Sembriamo una squadra che è al secondo posto per caso, anzi, grazie a
botte di culo (gol al primo tiro) e aiuti degli arbitri.
La realtà è ben diversa, visto che questa squadra ha battuto la prima
e la terza.
Quelli che sono lì per caso
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Qualcuno si lamenta perché Allegri mette sempre i titolari. Di fatto abbiamo dei cambi solo a centrocampo, ma che non danno abbastanza aff...
-
Oramai si parla di rinnovo imminente per Mike e Fikayo. Ma quello di Pulisic? La pizzata di Fulkrung ha colpito nel segno?
-
Obiettivamente, dopo giovedì, possiamo solo aspettarci il peggio. Massa è quello dell'episodio clamoroso "prima palla e poi piede...
-
Dovevano stravincere, ma Di Paolo ha deciso tutto lui. Arbitraggi vergognosi come sempre. Dovevamo fare 4 gol, abbiamo rischiato di perder...
-
Crediamo che a tutti sia ormai evidente che la rosa non è all'altezza. Giochiamo con giocatori acciaccati e non abbiamo nemmeno rincalz...
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaCriticozza allora è ufficiale, sei bipolare!
La realtà ben diversa sarebbe che siamo una squadra fortissimi piena di gente fantastici noi nun putimmo a perde e fa' figure i merde!
...e stavamo perdendo con la quartultima, la realtà è che non ci scommetterei dieci centesimi su questa squadra.
RispondiEliminaSssssshhhhhhhhhh 🤫🤫🤫🤫🤫 che il Milan è secondo 🤫🤫🤫🤫🤫🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaAllegri da esonerare subito, squadra a Giovanni Renna
RispondiEliminaNo squadra a Giuseppe Camoscio
EliminaOppur a Daniele Daino.
EliminaAndata male a Renna oggi, Andrea...
Eliminail secondo cosa vince ?
RispondiEliminaL'imbecille mandriano pensa ancora di dettare legge e di mndare messaggi subdoli come è suo solito fare, scrivendo in un italiano da infermi mentali: sei finito e basta e qui conti come il due nella briscola!
RispondiEliminaPerò.... Cucù il -1 non c'è più.
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il secondo vince il dajeee 💪degli utili idioti.
RispondiElimina🤣🤣🤣
😂😂
EliminaAllegri va esonerato subito, squadra a Giovanni Renna
RispondiEliminaCritica, magari non è tua abitudine leggere i commenti di chi frequenta il blog, ma ti farei notare che il 96% dei commenti verte sulla convinzione che la squadra abbia raccolto più di quanto effettivamente e oggettivamente il gioco espresso consentisse. Per cui, si siamo al secondo posto ( anche ) per botte di culo, non ammetterlo è da orbi, da illusi o peggio per malafede. Escludo invece come concausa ipotetici aiuti arbitrali, poiché … diversamente dal mio amico @Stefano, non credo ai complotti orditi da Marmotta, e conseguentemente ancorché coerentemente non posso credere a complotti orditi dai quaquaraquà che abbiamo in società.
RispondiEliminaCaro @Stefano, lo sai che ti leggo sempre con enorme piacere, ma la teoria dei tornei pilotati da Marmotta non si può leggere. E mi fa specie che un uomo come te abituato ed abilitato ad analizzare i fatti con occhio analitico e razionale, possa farsi condizionare dal becerume di bassa lega, tipico del tifoso da Bar dello Sport. E ti spiego anche perché non regge la tua tesi : fosse come dici tu, secondo te sarebbe mai potuto accadere che nello rush finale a quelli là fosse negato un rigore solare contro la Roma ( partita alla fine persa dall’Inter per 1 a 0, o forse pareggiato onestamente non ricordo), oppure che alla penultima giornata … o ultima, anche in questo caso non ricordo, ma ricorderanno bene i tifosi merdazzurri … fosse fischiato un rigore contro per un fallo di mano che avrebbe fatto infuriare qualunque tifoseria ? Partita che le merde pareggiarono, in virtù proprio di quel rigore che ho appena citato ? Ti ricordo che il Napoli poi alla fine vinse lo scudetto per un solo punto di vantaggio. Ti chiedo : ma se veramente Marmotta avesse tutto il potere che tu lasci chiaramente intendere … o meglio, se Marmotta fosse realmente in grado di condizionare le conduzioni arbitrali e quindi il risultato finale delle partite … secondo te, il Napoli avrebbe mai vinto lo scudetto per un punto, posto che le merde non erano certo inferiori come organico e come gioco ai partenopei ?
La verità e che quelli hanno la società, la dirigenza e l’organico più capace, valido e forte da almeno 4/5 anni … anzi siamo stati pure fortunati che alla fine nonostante una manifesta superiorità, abbiano vinto un solo scudetto. Se come dici tu, Marmotta avesse tutto il potere di cui parli, partendo dall’assunto che a bocce ferme sono i più forti, secondo te avrebbero vinto un misero scudetto come noi, facendo pure peggio del Napoli che ne ha vinti 2 ?
Dai su, io comprendo l’idiosincrasia, la rabbia, ma poi a freddo bisogna obtorto collo, riconoscere i meriti di chi è stato più bravo di noi.
P.S. Constato con grande dispiacere che @Fabio sta tenendo fede al proprio proposito di autoesilio, solo perché io feci notare … magari utilizzando toni eccessivamente polemici … come il suo ottimismo fosse eccessivo e come invece la stragrande maggioranza di noi la pensasse diversamente. Mi permisi, altresì, di far notare come in certe sue pervicaci argomentazioni, si fosse “ pericolosamente “ avvicinato al modus operandi di altri che lui per primo aveva precedentemente criticato, e nel farlo mi limitai ad esprimere un mio punto di vista, sul quale si poteva essere d'accordo o meno, come spesso è capitato in questo blog. Tutto qua, nulla di più nulla di meno, pertanto onestamente mi sfugge la ratio e l’utilità di tanta permalosità e soprattutto a chi giova. Ma fondamentalmente mi spiace, poiché certo non era quello il mio intento.
Beh secondo il tuo pensiero nemmeno Calciopoli avrebbe dovuto esistere eppure…
EliminaD'accordissimo con te @Sergio anche se l'Inter con Marotta di scudetti ne ha vinti due (il primo con Conte) + 2/3 Coppe Italia e altrettante supercoppe in campo nazionale.
EliminaIn Europa 3 finali su tre perse ( una di Europa League e due di Champions).
Certo per il predominio che hanno dimostrato in questi anni gli scudetti sarebbero potuti essere anche di più, e questo è sicuramente un bene per noi.
Ps 2 vinti in 7 anni ( 2 persi rispettivamente per uno e due punti ) per l'esattezza più tre secondi posti e un terzo posto.
EliminaQuest'anno, facendo tutti gli scongiuri del caso, potrebbe essere il terzo scudetto.
Ma a mio avviso non c'entra nulla la Marotta League.
@Jaap, Jaap a volte rimango basito dall’inconsistenza di certe repliche.
RispondiEliminaForse ti sei perso l’evidenza che Calciopoli aveva prodotto negli anni un dominio della Juve … colei che poi fu accusata e pagò per la vicenda da te citata …, tanto è vero che dagli anni 2000 al 2006, la Juve vinse ben 4 scudetti, di cui 2 poi revocati, ma se partiamo dal 1994 in realtà la Juve sul campo ne vinse ben 7.
Qua si parla di un solo scudetto vinto in 4 anni in cui secondo le teorie di chi adombra complotti, ci sarebbe il combinato composto dato da squadra più forte + condizionamenti o addirittura magheggi operati da Marmotta. E ti sottolineerei l’anomalia dello scudetto dell’anno scorso perso dai “ manovratori “ per un solo punto.
Comunque, se i numeri non sono opinabili, ti faccio una domanda semplice che prevederebbe una risposta altrettanto semplice : secondo te, le 2 vicende sono sovrapponibili ? Ovviamente, è una domanda retorica, per cui puoi anche non rispondere.
C’è ovviamente anche un’altra ipotesi che potrebbe essere contemplata : Marmotta effettivamente muove i suoi fili e manovra i suoi burattini … solo che questi lo prendono per il culo e fanno vincere gli altri.
Secondo me, stante così le cose, continuare con la teoria del complotto rasenta il grottesco e, a mio parere, non rende un buon servizio a chi la perora.
Sergio, tu hai trascurato l'atteggiamento degli arbitri nei confronti dell"Inter dove le consentono di fare tutto senza mai subire un'ammonizione, il che si traduce che loro possono fare entrate assassine senza pagare pegno.
EliminaTomori e Maignan sono stati ammoniti contro il Genoa quando i genoani hanno fatto una miriade di falli, di cui alcuni tattici.
Se ti ricordi, in una Inter -Verona , un rigore assegnato al Verona, che poteva pareggiare la partita, fu sbagliato con mille sceneggiate e gestacci prima e poi a perculare, con Acerbi, Frattesi, Barella a perculare il regista e poi l'arbitro, con Frattesi ad arrampicarsi sulla recinzione facendo gesti irripetili, non prese nessuna decisione, mentre Maignan, quando protesta da capitano, viene ammonito come è successo due giorni fa.
Gli scudetti si vincono soprattutto così e se non ti accorgi di una mafia che esiste nel mondo arbitrale, allora ti propongo un premio intitolato a
Madre Teresa di Calcutta per chi vede sempre rosa nelle cose che accadono e noi complottisti da mandare all'inferno!
No Giuseppe, semplicemente io diversamente da Voi, cerco di godermi lo spettacolo … invero alquanto modesto ultimamente … scevro da condizionamenti derivanti dalla cultura del sospetto. Non perché io sia migliore o un Santo … stikazzi se lo sono … ma per un mero principio di coerenza che applico ad ogni aspetto della mia vita. Se già conosco il finale di un libro, per quanto affascinante e scritto bene, non ho piacere a leggerlo. Se devo partecipare ad una gara con la convinzione che la stessa sia truccata, dedico il mio tempo a fare cose in cui almeno mi si lascia il gusto dell’imprevedibilità. Analogamente non perderei il mio tempo a guardare partite di un torneo in cui ho convinzione che ci sia qualcuno che bara per risultare vincitore. Non dico che altri dovrebbero fare così, semplicemente io non mi diverto con questi presupposti.
EliminaN.B. Per quanto riguarda le situazioni da te riportate riguardanti il comportamento dei giocatori dell’Inter, ti consiglierei amichevolmente di allargare i tuoi orizzonti e leggere i commenti dei tifosi delle altre squadre : dicono esattamente le stesse cose di noi, né più né meno. Abbiamo ragione noi e torto loro ?
Assolutamente d'accordo su tutta la linea, @Sergio.
EliminaMILAN.
RispondiEliminaAmmoniti Maignan al 90⁰+7😱,Pavlovic 90⁰+8😱 e Tomori(che salta Firenze)al 90⁰+9 😱 per proteste comprensibilmente e adrenalinicamente esagerate.
INTER
Falli fatti:Inter 20 Parma 4.Ammoniti Inter:solo 3,nessun espulso.
VENTI FALLI!,ASSEDIO ARBITRALE CONTINUO ad ogni fischio,NESSUN ESPULSO.
Pavlovic è stato dichiarato infame dal solito coglione finto rossonero del blog per aver tacchettato il dischetto.Evidentemente il coglione non ha mai giocato e non sa che in certi momenti la tensione è alle stelle e si dicono e si fanno le peggiori cose.Ok,si rischiano ammonizioni ed espulsioni,lo sappiamo.Ma due tarantolati come Bastoni e Barella quando assaltano ad ogni partita l'arbitro, cosa gli dicono?Che lo amano incondizionatamente?
Noi non abbiamo Cardinale,loro hanno Marotta.Trovate la differenza.
Sottoscrivo quello che ha detto Andreotti:"A pensar male degli altri si fa peccato,ma spesso ci si azzecca!".
Sottoscrivo pure i fondati sospetti di Stefano.Ci sono stati calcioscommesse,calciopoli e c'è corruzione in ogni ambiente danaroso. Come possiamo escludere a priori che un qualsiasi arbitro possa indirizzare una partita?
Vabbè @Darwin mi arrendo, avete ragione voi : il campionato è falsato, già è deciso chi deve vincerlo … quello che è successo l’anno scorso è stato un semplice incidente di percorso … e Marotta è il nuovo Moggi. Contenti ?
RispondiEliminaSolo non capisco perché cazzo siamo qua a questionare e a prendercela con proprietà, società, allenatore e calciatori per alcune partite indegne o per i troppi pareggi. Se è tutto già deciso e scritto, non sarebbe più salutare, divertente e costruttivo andare a scopare piuttosto che intossicarci per cose che tra l’altro non dipendono da noi ? Chiedo eh.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
EliminaDomani voglio vedere Leao Pippao in panchina, dentro Pulisic e Fullkrug
RispondiEliminaLa verità è che noi siamo abituati alla cultura del sospetto, tant’è che riusciamo a riesumare pure una delle massime più grottesche di Andreotti … tralasciando e sorvolando sulla circostanza che Andreotti coniò quella sorta di aforisma, semplicemente perché il primo a “ delinquere “ e a fare accordi ignominiosi, criminali e deprecabili, era proprio lui. Come poteva pensarla diversamente che aveva fatto dell’intrigo il suo marchio caratteristico ? @Darwin, hai citato Andreotti e il suo motto, ma scommetto che non hai considerato da che pulpito veniva la predica, vero ? Devo forse pensare che la cultura del sospetto, nasce dal fatto che chi la pensa così è perché così agirebbe … che è esattamente l’humus in cui nacque il motto che hai citato ?
RispondiEliminaO forse semplicemente perché pensare che gli altri vincono perché ci fottono, semplicemente edulcora il sapore amaro della sconfitta ?
La verità è che tra noi e loro, in teoria non ci sarebbe partita … e dico in teoria, perché per fortuna non sempre vince il forte. Poi c’è anche un’altra verità che pochi hanno il coraggio di dire, ma ahimè tanti pensano : quelli come me che propugnano questi concetti e che si oppongono pervicacemente alle teorie complottistiche, nella migliore delle ipotesi, vengono tacciati d’essere merdazzurri, perché certo fa più gruppo ed è più ganzo dire che gli altri vincono perché imbrogliano, piuttosto che ammettere sportivamente la superiorità degli odiati avversari.
domani basta che non giocano lao e fafana
RispondiEliminaConcordo
EliminaPareggiotto delle cofemmine contro un Bologna in crisi e in 10.
RispondiEliminaBene...
@Sergio , la penso come te , i gomblotti sono il pane 🍞 dei perdenti.
RispondiEliminaLo sapevo perché ho letto i tuoi precedenti interventi a tal riguardo. Ma mi sa che siamo solo in 2 🤷♂️
EliminaE comunque @Giuseppe, tralasciando il malcelato taglio perculante che dal tuo commento si evinceva palesemente … non vorrei predicare bene e razzolare male e fare anch’io il permaloso … poiché nessuno ancora mi ha dato una spiegazione logica sul perché una squadra da tutti riconosciuta come la più forte e completa del lotto, pur potendo contare anche sulle manovre di Palazzo, ordite da Marotta, l’anno scorso ha perso lo scudetto per un punto, dopo un paio di episodi arbitrali nelle ultime giornate, certamente non favorevoli a loro. Ora, poiché io non credo ai complotti, non dirò mai che De Laurentiis che pure ha peso in Federazione, ha manovrato affinché gli arbitri determinassero il risultato finale che l’ha visto vincitore, ma non è questo il punto. Il focus è : com’è che una squadra che a vostro dire dire è aiutata dagli arbitri perché così vuole Marotta, alla fine non solo non è stata aiutata arrivati allo sprint finale, ma addirittura a guardare i commenti di chi vive di complotti e di moviole, è stata pesantemente danneggiata ? Cioè il manovratore che si fa inchiappettare da quelli che lui voleva inchiappettare ? Delle 2 l’una : o non è vero un cazzo di niente, o Marotta è un emerito coglione. Ma magari tu hai una terza spiegazione, nel caso ti pregherei di erudirmi, così sveliamo anche questo arcano che dovrebbe affascinare i complottisti almani quanto il terzo segreto di Fatima.
RispondiEliminaIo attendo eh, senza fretta. Grazie.
Vediti il commento che viene fatto di Inter - Verona e poi ne parliamo di come siamo al delirio, alla follia e dove tutto viene concesso a quelle merde.
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=9LaPpvbIo1E
In quella partita, metà rosa andava espulsa, invece l'hanno fatta franca tutti.
EliminaMoltiplichi questo episodio per quasi 38 a stagione ed allora ti fai un 'idea di come l'Inter sia sempre lì in cima, perchè le partite vanno poi giocate e ci sono anche gli avversari, quindi l'imponderabile.
Gli arbitri condizionano le partite ma non sono loro a buttarla dentro perche il risulato di una partita scaturisce da tante cose ma, avere l'arbitro dalla tua parte, ti garantisce un privilegio che altri non hanno e fa tutta la differenza del mondo!
Poi, Radu sbaglia a Bologna intervento, il rigore della Lazio nel finale a San Siro e tanti altri episodi fanno diventate le stesse partite complicate e gli aggiustamenti arrivano fino ad un certo punto, con la decenza a prevalere per non farsi cacciare dal mondo arbitrale.
Nel senso che io ti aiuto ma ci devi mettere anche del tuo.
Questo è quello che penso.
Puerile vittimismo del bastardo piemontese.
RispondiEliminaChe poi si attacca sempre a dati e statistiche da demente! 🤣
Il numero dei falli non ha rapporto diretto con le ammonizioni.
L'azione di Pavlovic è da infame e non ha niente a che vedere con lo sport, il punto è che tra infami si difendono.
Certo che la vita è proprio strana, chi l’avrebbe mai detto che ad un certo punto della nostra esistenza, io @Vale e @Pallone ci saremmo trovati dalla stessa parte della “ barricata “ e che antichi “ alleati “ si sarebbero trasformati in convinti oppositori ? 😂😂😂😂 Ammetto che la cosa non mi dispiace e mi diverte, oltre a dimostrare che tra persone intelligenti c’è sempre modo di trovare un terreno comune
RispondiEliminain effetti non ci avrei scommesso un centesimo 😂 ma cone dici tu tra neuroni funzionanti tutto può accadere.
EliminaNon capisco come quelli del Genoa abbiano potuto consentire una bastardata del genere.
RispondiEliminaIl dischetto del rigore che viene zappato con insistenza.
Forse lo faceva il bacucco nei polverosi campetti senza erba 😂😂... ma in serie A una cosa del genere non si può vedere.
Non credo assolutamente ai complotti, credo invece che quella arbitrale sia una casta dalla memoria lunga, non mi stupirebbe l'espulsione di Pavlovic a Firenze.
Vediamo lo Scansuolo che.fa con la Rometta,con noi sembrava il Barcellona
RispondiEliminaQuella di Andreotti è una battuta,non un dogma.Il fatto che lui ci fosse dentro fino al collo non fa che confermarla.
RispondiElimina"Nessuna vittoria di campionato è decisa a tavolino,confermo".Ci sono però gli aiuti,gli aiutini e gli aiutoni.Se chi li riceve è già forte di per sé,il gioco è fatto.Mai sentito parlare di sudditanza psicologica?Perché è stata coniata questa espressione?Cultura del complotto?Invenzioni?Fantasticherie?Tutte balle?Marotta è l'autorità indiscussa del calcio,è come il prezzemolo,è ovunque,anche ad una riunione di lega a Cinquefrondi.Esattamente come Cardinale.Moggi è veramente esistito?Moggi sì, Marotta no? Nemmeno il tenente Colombo ci capirebbe qualcosa.
Copio e incollo:
La sudditanza psicologica nel calcio è un fenomeno che descrive la tendenza di arbitri,giocatori o dirigenti a essere influenzati emotivamente o condizionati da figure di potere o pressioni esterne,portando a decisioni non completamente razionali,a favore della "convenienza" o della sicurezza,piuttosto che della giustizia oggettiva,manifestandosi come errori sistematici o un'eccessiva deferenza verso le "grandi" squadre.
Nessun complotto,è storia.
Mi sarebbe piaciuto sentire il pensiero di qualcuno su Inter-Parma e Milan-Genoa e sentirmi dire che sono un visionario ma va bene così,il tempo è scaduto.
Sergio,una domanda, perché sei venuto qui a questionare anche tu invece di andare a scopare?Io non scopo più,ma tu...Lasciami almeno essere sospettoso.
Il vero "complotto" consiste nel fatto che loro hanno venduto solo Onana (che non è nemmeno questo gran portiere), noi Tonali, Rejinders, Theo, Kalulu.
RispondiEliminaLoro costruiscono, noi demoliamo.
esattamente, questo è il Gomblotto, e ce l'abbiamo interno alla società, vincere ? Nooo, meglio quarti.
EliminaBeh ma tra un piano per favorire nettamente una compagine e un torneo dove tutto è equo e privo di errori ci sono anche le vie di mezzo, non per fare i democristiani... A me pare evidente, ad esempio e come già detto da Giuseppe, come le merde aggrediscano l'arbitro ad ogni decisione contraria e puntualmente non vengano mai ammonti per proteste anche se il regolamento lo prevede, provvedimento che invece nei nostri confronti è sempre puntuale. Una banale ammonizione incide sia nella partita in corso che per eventuali squalifiche. Accordi a tavolino? Non credo sia possibile. Sudditanza? Sfortuna/fortuna?
RispondiEliminaCi sarebbe da valutare anche il ruolo di una stampa generalmente sbilanciata...
Poi, sono davanti per questo? Ma manco per il cazzo, la loro rosa è nettamente più forte da anni. Ah, se Elliot avesse tesserato marotta...
Certo, la "sudditanza psicologica" impone che tra due ex-grandi Club si assegni un rigore non chiarissimo alla squadra ospite in pieno recupero🤣🤣🤣
RispondiEliminaloro aggrediscono l'arbitro, noi zappiamo il dischetto di rigore, in pratica il più pulito ha la peste, la realtà è che loro entrano in campo come fosse senpre una finale di Champions, noi giochiamo per modo di dire un tempo a partita, molli e svogliati salvo poi fare gli ultimi minuti all'arrembaggio, forse sarebbe il caso di cambiare atteggiamento in campo, ma non abbiamo i giocatori giusti per questo, ci vogliono i ringhio di una volta.
RispondiEliminaBeh l'ultima finale l'hanno persa 5-0, meglio che entrino con quello spirto
Elimina😂😂😂
Eliminain effetti 🤣 , ma non hai capito il mio discorso, noi in finale non ci andiamo mai , neanche come atteggiamento.
EliminaMa sì che l'ho capito....era solo una battuta!
EliminaComunque, pochi commenti sul Como oggi...
RispondiEliminaVorrei sottolineare il comportamento di Pavlovic prima del rigore dato al Genoa. Di sicuro antisportivo, ma ne ho sentite dire di ogni, in fondo poi è il rigorista che controlla e "modella" il dischetto del rigore, mentre appoggia il pallone.
RispondiEliminaVorrei ricordare un episio famoso che i più giovani non sanno o non si ricordano:
Benito Lorenzi, attaccante dell'Inter, fece sbagliare un rigore al Milan nel derby del 6 ottobre 1957, nascondendo una fetta di limone sotto il pallone, proprio sotto il punto del dischetto, rendendo la superficie instabile e facendo finire il tiro alto sopra la traversa, regalando la vittoria all'Inter grazie a questo trucco
Come avvenne il fatto:
Il contesto: Il derby di Milano era sullo 1-0 per l'Inter, e al 90° minuto il Milan ebbe un rigore decisivo.
L'idea di Lorenzi: Lorenzi, ricevuto un mezzo limone per dissetarsi, ebbe l'idea di nasconderne una fetta nel campo, vicino al dischetto del rigore, approfittando della confusione.
L'esecuzione: L'attaccante del Milan, Ernesto Cucchiaroni, calciò il rigore, ma il pallone colpì la parte nascosta del limone e schizzò altissimo, finendo in curva, tra i tifosi milanisti.
La conseguenza: Lorenzi, dopo aver visto il pallone volare via, calciò via rapidamente la fetta di limone, e l'Inter vinse la partita, consolidando la vittoria grazie a questa mossa
Non solo il rigorista. Sempre le merde, giusto sottolineare come anche i dettagli possono cambiare il risultato, hanno solitamente di marco che va a 'sorvegliare' il dischetto... Non è quindi una pratica così infrequente. Ma se lo facciamo noi parte la fanfara mediatica, e poi la paghiamo le partite successive...
EliminaRagazzi, troppa roba, mi gira la testa! @Ciao Sergio, piacere di rileggerti, ma proprio non sono d'accordo con te. Il calcio è piuttosto marcio, da sempre, come il mondo politico. Di fatto ne è lo specchio o la trasposizione metaforica, scegli tu. Proprio come in politica, succede che anche le peggiori porcate vengano fatte saltare da contromosse dei contendenti o dai cosiddetti franchi tiratori. Eccoti spiegati i tre, non uno, scudetti persi dai più forti cartonati per un solo punto negli ultimi sei anni. Marotta è un vero delinquente, come lo è Gravina a comando della Federazione, e alla Juve gli avevano messo a disposizione risorse infinite (economiche, tecniche, politiche, lobbistiche, ecc.) al punto da consentire i 9 scudetti consecutivi, senza incidenti di percorso, come nelle più forti e longeve dittature. L'Inter non dispone ancora di tanto potere. Ancora troppi debiti, e troppi competitor da abbattere. Non escludo che ce la faccia a breve, nel qual caso assisteremo a dieci scudi consecutivi merdazzurri. Ma pur avendo idee diverse, restiamo amici, ok? Tu ti associ a Vale e Pallone, nel partito anticomplottista, e io lo faccio con Giuseppe e altri nel sostenere l'idea che il sistema-calcio sia marcio fino al midollo e che la nostra amata squadra ne sia danneggiata sin dai tempi di Rivera, che non a caso il marciume è stato uno dei primi a denunciarlo quando a provato ad affacciarsi concretamente in politica. Sull'idea del 'gomblottismo' avrei da dire altro. Mi limito a far notare che è un concetto assurto a social meme per deridere i terrapiattisti, gli ufologi, i no-vax e tutte le categorie che si discostano dalla realtà dei fatti e dell'interpretazione dei fenomeni, apparendo persino ipodotate sul piano culturale, intellettivo e istruzionale (da cui la 'g' di gomblotto). Dunque è proprio fuori luogo applicarlo alle nostre discussioni. L'ho trovato persino offensivo, tanto da dare del merdazzurro al povero @Pallone, che a sua volta si è sentito giustamente offeso. Dare del complottista a me significa darlo anche a Giuseppe, che è di gran lunga il maggior cultore di calcio in questo blog. Se io e Giuseppe siamo assimilabili a due terrapiattisti allora Darwin non ha preso la terza media, e le idee di Vale su Furlani sono pure calunnie, mentre Saso potrebbe essere una donna
RispondiEliminaStefano, ti ringrazio per la stima e per l'elogio che mi hai fatto ma, credimi, su questo Blog c'è tanta gente che dice cose molto sensate e interessanti ed io con questi dialogo che è un piacere. Purtroppo, succede che, come in tutte le comunità, ci siano dei contraddittori aspri ed a volte capita di non pensarla nel solito modo ma la cosa che mi dà più fabstidio è la posizione manichea di taluni, fortunatamente pochi, con il gusto delle prese in giro e delle perculate, considerando il Blog come una sorta di proprietà privata e le loro tesi una sorta di tavola di Mosè da rispettare, altrimenti scatta l'aggressione verbale e la perenne scomunica!
EliminaSi @Stefano (scusa l'intromissione non rislchiesta)
EliminaIl complottismo è assimilabile a tutto ciò che hai detto e a tanto altro, ma la derisione, almeno per quel che riguarda l'ufologia e tante altre tematiche affini, è una strategia messa in atto dai governi e dall'intelligence statunitense e di altri grandi Paesi al fine di screditare e ridicolizzare certi argomenti scomodi.
lo si può evincere facilmente da documenti declassificati dell'intelligence statunitense in primis in cui si esortava, invogliava, prescriveva la derisione di tutti i personaggi che avevano assistito a fenomeni eccezionali o vissuto esperienze particolari.
L'oggetto di derisione poteva essere anche uno scienziato un ex addetto dell'intelligence stessa ,un testimone credibile (pilota, militare, astronomo, psichiatra, etc etc..) ma il diktat era questo.
La cosa poi ovviamente si è estesa a tutti i paesi occidentali e alleati...
Poi vabbè si la cosa si è estesa negli ultimi 20 anni anche ai social..
Detto questo, fare di tutta l'erba un fascio ,non mi sembra corretto e neppure ridicolizzare chi la pensa diversamente da te pur avendo titoli per parlare, conoscenze approfondite su determinati argomenti.
Libero di credere o non credere a certe cose, ci mancherebbe ( anche se ti assicuro non si tratta di un atto fideistico o di religione).
Io avrei evitato di buttarla in barzelletta.
Non sarebbe meglio limitarsi a parlare di calcio ?
Detto questo come hai ben detto il mondo e la politica sono marci e corrotti, e il calcio essendo uno spaccato della vita non dovrebbe far differenza.
Tuttavia, sarò un po' incoerente su questo , ma io preferisco parlare di calcio giocato e credere che alla fine il più forte vince al di là degli episodi arbitrali che restano pur sempre episodi di campo.
Per me l'Inter è in testa legittimamente e meritatamente e in questi anni ha vinto anche meno di quel che avrebbe potuto vincere.
Tutto il resto, compresi anche i presunti aiuti arbitrali ai neroazzurri, credo che venga un po' troppo enfatizzato.
Non so perché siamo convinti che i nostri calciatori siano moralmente più bravi e più corretti degli altri ma forse tendiamo ad avere un occhio troppo prevenuto nei confronti dei nostri avversari e a focalizzare la nostra attenzione e a ricordarci sempre dei nostri presunti torti e dei loro presunti aiuti ma mai del contrario.
Ovviamente tutto molto opinabile visto che si tratta solo del mio modestissimo parere.
Fiorentina Milan formazione ufficiale:
RispondiEliminaMaignan
De Winter Gabbia Pavlovic
Athekame Ricci Jashari Rabiot Estupinan
Fullkrug Pulisic
Con questa formazione esatta vinciamo 3a 0
RispondiEliminaIl termine complotto è fuorviante per una più o meno serena disamina del problema favori arbitrali.Pertanto mi ritiro in buon ordine.E anche stavolta,senza aver offeso qualcuno,mi sono preso del bastardo.No problem.
RispondiElimina@Darwin, se ti ritiri non hai preso la terza media
EliminaLa classifica di serie A nel 2005 prima delle penalizzazioni e dello scudo di cartone:
RispondiEliminaJuventus 86
Milan 79
Cartonati/prescritti 72
Che il sistema Moggi possa produrre 14 punti di differenza mi sembra pura fantasia.
Lì si è messa in mezzo la politica, marcia molto più del calcio, che è scesa in aiuto di Moratti, presidente appassionato ma scarso.
14 no, ma 8 sì
RispondiEliminaricordiamoci che quella juve ci ha fatto vincere un mondiale, praticamente quella nazionale era composta da gobbi, hanno rubato ma erano forti, molto più forti di merdazzurri e noi.
RispondiEliminaComunque, mentre qualche candida verginella si scandalizza per due tacchettate date al terreno da pavlovic (dicono che webuild gli offerto un contratto per scavare la nuova galleria del Brennero), il figlio di ibra sta per firmare con l'ayax. Che sia il primo passo per mandare zlatan fuori dai coglioni? Non è che se ne sta per andare tutta sta cazzo di proprietà? Chiedo troppo?
RispondiEliminaSono d'accordo, erano davvero forti, ma noi non scherzavamo. Senza aiutini lo scudo di quell'anno ce l'avrebbero dovuto strappare coi denti. Ma anche i cartonati di oggi sono davvero forti, e allora? Il problema non è questo, è il vizio di barare. Dico questo, @Pallone, porgendoti le scuse per l'eccesso di rabbia dell'altro giorno. È vero, come dice @Sergio, che non mi si addice. Ma a volte mi scappa.
RispondiEliminanessun problema @Stefano, siamo qui per dialogare, impossibile avere tutti la stessa opinione 👍
EliminaPer me quella di Pavlo è furbizia e scaltrezza.
RispondiEliminaL'atteggiamento antisportivo è di quel minchione di tomori che per la seconda volta si permette di esultare in faccia all'avversario che ha sbagliato il rigore.
Questa sì che è roba da infami.
Giallo STRAMERITATO
Da infami non so, da coglioni sicuramente.
EliminaMa fa comodo non dirlo.
Così come è comodo evitare di dire che il rigore era mooolto dubbio (barte di ferma e l' altro cerca il contatto).
No coglioni no.
EliminaDeridere un avversario che ha sbagliato un rigore è da infami, soprattutto farlo in quel modo.
Per me c'era più quello su Zac che quello di barte.
Arbitro fra i peggiori della stagione
Infame vuol dire "abietto, abominevole,ignobile,obbrobrioso,scellerato,spregevole,turpe,vergognoso".
RispondiEliminaPavlovic,beccati questo e porta a casa😜.E leggi quello che ha detto quella mammoletta di DeRossi,esempio luminoso di signorilità e sportività.
Partita Inter- Milan dove noi vinciamo, con il Chala che sbaglia il rigore facendoselo parare.
RispondiEliminaL'arbitro non aveva visto niente nell'azione incriminata, ma viene richiamato dal VAR per un pestone di Pavlovic a Thuram. L'azione viene vivisezionata, ingrandita, poi, ad ingugiare minuti su minuti, quasi che la stessa DAZN volesse sceendere in campo e dire: ma come faiu a non vedere un rigore del genere?
Milan-Genoa con due falli dei genoani su Fullkrug e Athekame. Di questi due episodi abbiamo visto pochissimo, con il solito Marelli che minimizza il tutto, salvo,poi, farsi perdonare dicendo che Bartesaghi si era fermato e non aveva fatto dallo da rigore, la solita merda e banderuola! Ebbene, Mariani, un arbitro che tollera poco le chiamate del VAR, basandosi sulla sua sola vista ed intuizione, non è stato richiamato alla valutazione dei due episodi e la lente di ingrandimento è diventata, nel caso in specie, un cannocchiale disposto all'incontrario. In pratica, ci hanno fornito immagini frettolose senza il fermoimmagine accusatorio del fallo di Pavlolic su Thuram.
Passando ad altro, In quanto ai casi Pavlovic e Tomori, entrambi sono censurabili ed antisportivi, quindi l'ammonizione doveva scattare per entrambi senza alcun dubbio. Però, ci tengo a dire che se si accetta, nella famosa partita Inter-Verona, con il Verona che sbaglia il rigore all'ultimo minuto avendo avuto la possibilità di rimediare al risultato, l'arbitro di quella partita, adottando gli stess criteri e parametri, avrebbe dovuto ammonire o espellere addirittura mezza squadra dei merdazzurri, con Acerbi e Di Marco ad insultare e perculare il rigorista che aveva fallito, senza contare altre scene, con in testa Frattesi, un pazzo da legare nelle esultanze, che potete rivedere, con i passi salienti di quella partita, uno scandalo a cielo aperto, con l'Inter a comportarsi da medosa come lo è sempre nelle proteste e nelle strattonate agli arbitri di turno, una tattica che loro adottano da sempre, al pari dei gobbi, dove conta soltanto vincere e basta, con gli avversari ridotti a prostituta di turno, a non poter fiatare ma solo asubire stupri davanti e dietro!.
Accerchiamento puntuale e sistematico dell’arbitro ogni qualvolta viene comminato un fallo alla sfinter , rotolamento a mó di epilessia di Barella ogni volta che cade anche per sbaglio, mai un’ammonizione. Maignan da capitano che chiede civile spiegazione ammonito!
EliminaLo scansuolo perde pure contro una rometta priva di otto titolari
RispondiEliminaNoi siamo riusciti nell’impresa di non batterli anzi ci e’ pure andata di lusso con quel 2-2
Con lo scansuolo goal regolarissimo del 3-1 annullato e a tutt’oggi nessuno ha saputo veramente spiegarne il perché. Ho sentito e letto centinaia di supposizioni ma la verità è che stato annullato ingiustamente tutto qui.
Elimina"E anche stavolta,senza aver offeso qualcuno,mi sono preso del bastardo.No problem".
RispondiEliminaNon puoi che fare la vittima, unico ruolo che ti addice dopo aver scritto " quel coglione finto milanista" .
"Offeso " no, perché perché non ci si può offendere fa un guitto, ma perché nascondere che sei un infame bastardo?
🤣🤣🤣🤣
Non avevo dub di unbi che per il frequentatore delle taverne romane (& c.) quella dell infame Pav fosse una "furbata" che poteva condizionare il tiro.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@Sergio, non sono mai stato complottista ma il trattamento arbitrale nostro e quello sfinterista differisce e non di poco, indovina a favore di chi. Non lo diciamo solo io e altri qui, chiaro che se aspetti che lo faccia notare la merda rosea o la DS stai ffesco.
RispondiEliminaFresco.
RispondiEliminaCdk ormai a mani basse il miglior giocatore della Dea.
RispondiEliminaI "soliti noti" tutti zitti.... maledetto piollo! 🤡
Se comunque è ancora a Bergamo un motivo ci sarà. Per me rimane un buon giocatore ma non è pronto e forse non lo sarà mai per grandi palcoscenici.
Eliminanon era pronto dolo per il Piollo.
Elimina..solo..
EliminaDomani giornata spartiacque da ricordare.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPartita complicatissima da un punto di vista tattico: se la aggrediamo con la difesa a centrocampo, non abbiamo un giocatore rapido dietro, mancando un velocista come Tomori che sia in grado di stare dietro a Kean.
RispondiEliminaLoro faranno densità dietro cercando il lancio per Kean, l'unico schema che hanno quest'anno.
Il centrocampo che schiererà Allegri è un centrocampo di lentoni ed anche questo gioca a nostro sfavore, avendo la Fiorentina in quel settore gente non di talento ma di gamba e dinamica.
Insomma, temo moltissimo questa gara e giocare a Firenze è sempre stato un terno al lotto anche con formazioni più attrezzate, rimettendoci spesso le penne.
Ricordiamoci dei due rigori sbagliati con Fonseca in panchina e la partita che abbiamo perso prendendo goal in contropiede senza garra e pressione vera, a ciondolare per il campo.
La Fiorentina non è quella della classifica attuale e si sta riprendendo, quindi attenzione oggi!
Per me, come sempre quest'anno, partita da tripla, con nessuna sicurezza di portarla a casa!
Ciao @Stefano, lungi da me il benché minimo pensiero di voler offendere te … è pleonastico ribadire la stima che nutro per te e le innumerevoli occasioni in cui l’ho dichiarato e manifestato … o chiunque altro. Ho utilizzato il termine complotto non con l’accezione che hai inteso tu, ma semplicemente nella sua declinazione più classica : intrigo rivolto copertamente a danni di enti o persone. Tutte le altre associazioni e/o derivazioni della locuzione da me utilizzata per l’occasione, mi sono del tutto estranee.
RispondiEliminaSemplicemente a me tirava il culo e non accettavo con serenità, le allusioni e le illazioni che accompagnavano i nostri successi quando Galliani era Presidente di Lega e Berlusconi era Presidente del Consiglio. Ero e sono convinto che i nostri successi erano la naturale conseguenza di una serie di fattori inopinabili, quali : proprietà solida e interessata ai risultati sportivi, società e dirigenza seria e competente e squadra forte tecnicamente e ricca di personalità, punto ! Tutte le chiacchiere e gli argomenti stucchevoli utilizzati dai tifosi delle altre squadre, pur provando fastidio, li derubricavo a mere fantasie e a puerili alibi utili a giustificare le sconfitte, punto !
Ora, io avrò pure 1000 difetti, ma certamente non mi manca la coerenza e attestato che, oggi come oggi, quelli là hanno : una proprietà solida e interessata ai risultati sportivi, una società e una dirigenza seria e competente e una squadra forte tecnicamente e ricca di personalità … elementi che sono pronto a scommettere, anche il più becero e parziale tifoso milanista non avrebbe difficoltà a riconoscergli … non posso che derubricare tutte le chiacchiere relative a favori arbitrali e a eventuali condizionamenti, a mere fantasie e puerili alibi utili a giustificare le sconfitte.
Poi se questa mia coerenza dà fastidio, basta dirlo e mi taccio … certo non diventerò incoerente solo per far piacere a qualcuno. Francamente lascio ben volentieri agli intertristi e ai tifosi del Napoli, il primato dell’essere piangini o peggio del chiagnere e fottere.
@Darwin, ti ringrazio per avermi ricordato che esiste la sudditanza psicologica … sai com’è, inizio anch’io ad avere una certa età, e non è scontato che tutti conservino lucidità e memoria …, ma normalmente questo fenomeno penalizzava le cosiddette provinciali, o ricordo male ?
Se nulla è cambiato … ma magari mi è sfuggito qualcosa, ed è sempre possibile …, devo dedurre che adesso siamo stati relegati a ruolo di provinciale e che i favori vengono concessi solo a quelli là ?
Certo poi c’è chi come @Giuseppe e @Jaap … ma anche altri … fa notare come i nostri vengono ammoniti al primo rutto, mentre Barella e Bastoni … noti petomani … scorreggiano in lungo e in largo senza che il canarino di turno batta ciglio, o chi evidenzia gli assembramenti attorno agli arbitri perpetuati dai giocatori di quelli là … mentre i nostri accettano in religioso silenzio e autentico aplomb inglese le decisioni contrarie del canarino di turno … e allora mi rendo conto che è ufficiale : la rivoluzione copernicana si è compiuta, ci siamo trasformati in intertristi 😔😔😔😢😢😢
Io, se permettete, preferisco restare un fiero ed orgoglioso tifoso milanista e continuo a pensare che se perdiamo e gli altri vincono è semplicemente perché gli altri sono stati più bravi di noi, punto. E piuttosto che perdermi dietro a scuse ed alibi, preferisco focalizzarmi per cercare di comprendere dove sono stati più bravi e cosa fare per raggiungerli e superarli.
N.B. @Vale mi è testimone che, prima che s’innescasse l’odioso circolo vizioso che certo non ha generato nulla di cui andare fieri, questo era quello che affermavo. Allora, come oggi, fedele alla coerenza che rivendico.