L'attesa del derby sta crescendo, ma non è ai massimi storici.
Noi stiamo già male.
Dovremmo essere quasi al completo, la fascia sinistra è l'unico dubbio.
Troppo prevedibili?
L'attesa
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Si leggono cose assurde sul gruppo loro e sul gruppo nostro. Nella realtà, noi siamo più gruppo, ma non si legge mai. Mentre la rosetta me...
-
Ma come si fa a non capire che la fragilità di questa nazionale è la stessa di quelli che prendono 5 pere in finale? Poi ci batteranno mal...
-
Il Milan, dati alla mano, corre un pochino meno delle altre di serie A. Ma quello che conta non è quanto si corre, ma come si corre. Alleg...
-
Ci si lamenta perché Milan Futuro fa fatica? Ci si lamenta del terzino al posto di Theo? Ieri avete capito tutto, vero?
-
La squadra si è ritrovata a cena. La zona intorno al ristorante è stata un delirio. La settimana del derby è sempre particolare. La parti...
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaCritica veramente è un po', che voi non state bene. 😁😁😁
Sto giro avete la scusante.
Troppo prevedibili? 🤦🏻
Giornata di merda, già di lavorare non ho voglia e in più devo anche farlo sotto la pioggia...affanculo!
RispondiEliminaNon posso dire lo stesso Jaap, ti auguro un buon "presente".
EliminaIl passato (quindi la storia) è trasmissione, esperienza e radici.
Senza il passato saremmo gettati nel presente come inconsapevoli, dispersi, novellini della vita.
Il passato è irrinunciabile informazione al presente.
Il presente del Milan è un tentativo (ad oggi molto approssimativo) di legarsi ad un passato che ne costituisce l'identità.
Il derby? Una tappa che si lega a quanto fatto da inizio stagione, se c'è una favorita (e c'è) è per quanto si è visto in precedenza.
Nel calcio una partita secca vuol dire molto poco, al massimo assegna solo 3 punti.
Per questo vincere o perdere 4-5 derby di fila è una soddisfazione (o al contrario) momentanea e parziale.
Per questo vincere una supercoppetta o il Frecciarossa non varrà mai quanto vincere un campionato.
Dumfries fuori è una buona notizia, ma non piangono perché hanno valide alternative.
Dunfries fuori? Che strano.
RispondiEliminaQualcuno aveva farneticato, more solito, di infortuni diplomatici.
Come mai la checca turca e’ improvvisamente guarita?
EliminaInfortunio ad un polso, se la partita della nazionale non fosse stata ininfluente avrebbe probabilmente giocato con un tutore, hanno preferito non rischiarlo. Non vedo lo scandalo.
EliminaSe una delle due non è prevedibile, questa è il Milan.
RispondiEliminaPulisic/Leao coppia d'attacco non è di facile lettura per loro.
Speriamo di giocare una buona partita dal punto di vista tecnico con quei 2 più Modric, Rabiot e Saelemaekers.
La nostra qualità, con il pallone tra i piedi, finisce lì ed è un po' poco.
Rispondi a questa semplice domanda: quanti giocatori del Milan sono in grado di saltare l'uomo?
EliminaDue o più di due.
L'Inter zero.
Firmerei subito per il pareggio.
In più a governare la difesa c'è il bisteccone Bisseck, non il massimo sullo stretto...
EliminaSe Thuram e Lautaro si mettono in ferie (visto che non ci sarà Dumfries) non avrete nessuno che "salta l'uomo". 😂
RispondiEliminaVi restano "solo" i fraseggi normalmente precisi, le triangolazioni con DiMarco, i lanci di 40 mt. di Barella e del turco, la forza atletica sulle palle inattive, i tiri da fuori.
Tu firmeresti per un pareggio, i giocatori della tua squadra, Chivu (e tutta la società) firmerebbero per un pareggio solo se ad un certo punto dovessero trovarsi sullo 0-2.
Non so quanti mesi sono che non vedo Thuram fare una partita decente, a cominciare dall'impegno e dall'intensità. Praticamente impossibile che succeda al rientro da un infortunio. (Ho l'impressione che Leao, da questo punto di vista, sia meglio di lui.)
EliminaComunque, l'Inter ha chances di vittoria (cioè potrebbe vincere, non che vincerà) se Zielinsky e Carlos Augusto sovraperformano e se la diga difensiva tiene, cioè Bisseck trova i tempi giusti e Bastoni ritrova se stesso uscendo dal pozzo in cui è precipitato da mo'.
PS. L'anno scorso fecero una classifica dei dribbling riusciti squadra per squadra: il Genoa era penultimo e staccava l'Inter non di poco...
EliminaArmando usa la solita tattica: fare il pessimista nei confronti della sua squadra ma sa di mentire perché sulla carta, tra noi e loro, non c'è partita ma, come sempre, le partite vanno giocate sul campo e non in base a chiacchere ed altro ed è lì che mi ci infilo sperando in un qualcosa di positivo. Un pareggio per me è tanta roba e lo firmerei subito! Attenzione, però: il mio discorso non vuol dire che l'Inter, pur essendo una corazzata rispetto a noi, non sia battibile: dovrà essere bravo Allegri a trovare ad entrare nelle loro debolezze che, notoriamente sono quelle di una difesa lenta, di un centrocampo molto tecnico e poco muscolare, mentre in attacco non c'è da dire niente perché hanno 4 attaccanti, dove uno meglio dell'altro, a fronte della nostra pochezza, abbondando in attaccanti esterni ma a non avere un centravanti pesante di ruolo che in queste partite potrebbe fare la differenza.
EliminaA mio avviso, insieme ad un centrale difensivo di livello internazionale, è il nostro maggiore limite che abbiamo in organico con una rosa assortita a membro di segugio, come negli anni scorsi, dove abbondiamo in alcuni ruoli ma siamo fortemente carenti in altri ed io non mi capacito come Tare abbia potuto avallare questo scempio!
Nuovo divieto per la Curva Sud.
RispondiEliminaLo striscione "Sodalizio Rossonero" non potrà entrare a S. Siro.
Forse la grafica non è piaciuta.
Io credevo che in Italia, a fronte di indagini, si prendessero misure che riguardano le persone, invece mi sbagliavo, le persone entrano allo stadio (probabilmente anche quelle che hanno costruito lo striscione ed in esso si riconoscono come espressione del tifo organizzato) la stoffa invece no.
🤦