Pretattica

// 38 commenti
Non resta che fare pretattica...
Ricci pronto.

38 commenti:

  1. La presunta pretattica di Allegri è legata ad una situazione fisica precaria di tanti giocatori e poi perchè la squadra da affrontare è di livello con giocatori forti che possono metterci in difficoltà come spesso è successo con i viola a Milano, anche nell'anno dello scudetto con Italiano a dominarci tatticamente e noi a vincere la partita quel giorno con una cappellata del loro pirtiere, ora da noi.
    Un avversario ostico e ferito per una classifica da retrocessione che di certo non rispecchia il valore della squadra ma solo l'enorme difficoltà che ha avuto Pioli a gestire la squadra ed una lentezza, in questo somigliante a Giampaolo quando ci allenò, a non avere delle soluzioni tampone, aspettando che la nuttata passasse.
    Pioli a Firenze è davanti ad un plotone d'esecuzione e, se non fa risultato domani, lo mandano a casa con tutta la meraviglia di chi credeva che a Firenze fosse arrivato il Messia, il Guardiola a predicare calcio ed a mietere risultati.
    Noi abbiamo l'obbligo di vincere e basta, poi a Pioli, grazie a Dio, ci penseranno altri a decidere sulla sua sorte che, in altri decine di casi lo ha portato ad un esonero inanellando, ovunque fosse andato, serie negative incredibilu, come oer esempio all'Inter e nella sua ultima esperienza viola, quindi un deja vu che a me non desta alcuno stupete conoscendo a fondo il valire del personaggio nel bene e nel male, essendomi fatto una cultura quando era da nii.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi

    Circolano due formazioni in una abbiamo dal centrocampo in su,
    Salamella fofana Luka loftus barte
    Leao santi

    L'altra che leggo stamane
    Salamella fofana Luka Ricci barte
    Loftus Leao

    Delle due preferisco la prima con Loftus vice arien, e Leao seconda punta.


    RispondiElimina
  3. Adesso il refrain di moda è "per una sola stagione" 🤣🤣
    Saranno scemi quelli del City che hanno investito 55 milioni + bonus per Rejinders che ha fatto "una sola stagione" superlativa.
    Kean ha dimostrato di avere qualità importanti che un Colombo non avrà mai e che Gimenez non ha mai fatto vedere.
    Forza fisica, velocità, potenza nel tiro, stacco in elevazione.
    Poiché ha messo in mostra queste qualità è potenzialmente un ottimo centravanti anche per il futuro.

    La merda gettata sui nostri dipende da chi li ha portati a Milanello 😂😂😂
    Chi oggi si erge a paladino degli Estupidian, Gimenez, Athekate, etc. ha riempito (e riempie) di concime animale i Tomori, Maignan, Theo, Saelemaekers, Tonali, Bennacer, etc.
    È proprio lui l'ultimo a poter parlare del discredito gettato sui nostri.

    La Fiorentina ha cambiato poco in estate rispetto a noi, i giocatori titolari (e quasi tutti in rosa) sono sostanzialmente quelli dell'anno scorso, malgrado un impianto pressoché immutato, il Piollo non ha ancora trovato la quadra.
    Si era OFFESO perché Allegri non li aveva inseriti tra le squadre con ambizioni da Champions.
    Poiché sembra abbia acquisito la licenza da "attacchino" si narra che abbia appeso quella dichiarazione del nostro tecnico negli spogliatoi viola 😂😂😂
    L'effetto è stato simile a: "Romagnoli è più adatto di Tomori per marcare Lukaku".

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    RispondiElimina
  4. OT
    Cmq la canzone dei mondiali del '90, quella della Nannini e Bennato è da pelle d'oca!

    RispondiElimina
  5. E anche per oggi di pioli ne abbiamo parlato.

    RispondiElimina
  6. Dacci oggi il nostro pane quotidiano!

    RispondiElimina
  7. Ciao Dejan,l'altro giorno Torino è stata la prima città in Italia a sperimentare le navette "senza autista".Domani a S.Siro tu assisterai ad una svolta epocale,il debutto della prima squadra al mondo "senza allenatore" ma autogestita dai giocatori.Li faremo viola,nessun dubbio.Buon divertimento👋

    RispondiElimina
  8. Buongiorno.

    Domani sera partita complessa contro un avversario in difficoltà (quindi bisognoso di punti) e senza diversi giocatori a causa della maledetta sosta delle Nazionali (una follia fare due soste in due mesi, soprattutto per chi deve andare oltre oceano, e da manicomio criminale la scelta di giocare delle amichevoli, come hanno fatto gli Usa).

    La scelta di avere una rosa cortissima era ed è un azzardo e quindi ora, almeno fino a Gennaio, non si può fare altro che gestire e tamponare. Naturalmente nessuno avrebbe voluto giocare senza Rabiot per almeno un mese e senza Pulisic per alcune settimane, detto questo i banchi di prova come questo servono per testare le reali ambizioni della squadra: capiremo a breve se l'obiettivo realistico è quello dichiarato, vale a dire il quarto posto, oppure se si può effettivamente ambire a lottare per qualcosa in più all'interno di un torneo senza una squadra di spicco. Ok che nessun avversario va sottovalutato ma, senza offesa, credo che anche senza i due sopra citati possiamo fare risultato pieno contro Fiorentina e Pisa, per restare nella stretta attualità.

    L'assenza di Rabiot è quella che più mi preoccupa perchè mentre davanti abbiamo due giocatori che, almeno tecnicamente e a livello di qualità, dovrebbero riuscire a rimpiazzare Pulisic (Leao e Nkunku), in mezzo al campo non abbiamo un altro giocatore abile in entrambe le fasi come il francese. Loftus, il giocatore per caratteristiche più similare all'ex Marsiglia, è abile offensivamente e negli inserimenti ma piuttosto pigro e molle in fase di ripiego; Ricci è bravo a livello posizionale e un po' più timido in avanti. Chi dei due giocherà (domani pare entrambi, a causa della probabile partenza dalla panchina di Gimenez, di ritorno dalle lunghe trasferte, e alle non perfette condizioni di Nkunku) dovrà tenere molto alta l'asticella del rendimento.

    I risultati delle ultime due partite (vittoria contro il Napoli e pari contro la gobba) li avevo azzeccati, quindi non c'è due senza tre (non sono superstizioso, mi espongo a rischio di pigliare insulti): domani sera avremo qualche difficoltà ma batteremo la Fiorentina, è arrivato, dopo sei partite a secco, il momento del Bebote.

    RispondiElimina
  9. Io non faccio pronostici per questa partita difficile da interpretare, per me è da tripla.
    Arriva a S. Siro una squadra con buoni giocatori, ma con un tecnico che ne ha svilito il rendimento.
    Al contrario noi abbiamo assenze importanti ma un tecnico sempre sul pezzo che migliora le prestazioni dei singoli e di squadra.

    L'elemento a favore sarà sugli spalti perché si torna a giocare "in casa".

    L'alluce di Nkunku somiglia al palloncino che gonfia dopo aver segnato? 😂😂😂
    Altro che gomito di Rebic.... non vorrei che presto si capisse chi ha fatto l'affare tra il Chelsea e noi.

    RispondiElimina
  10. Domani partita da non prendere sotto gamba. Lunedì il piollo compie 60 anni, gli vogliamo regalare un esonero?

    RispondiElimina
  11. Ma il Piollo domani non va in panchina, preferisce metterci una sedia, tanto è lo stesso!
    Racconto, naturalmente, falso da chi dice falsità in continuazione, manipolando a piacimento le mie e le atrui parole, non confacenti al suo pensiero che non oso e non voglio commentare.
    Detto questo, Pioli merita rispetto e, se la genre lo accoglie bene, sono contento.
    Da un punto di vista umano e di rapporti con i giocatori, risulta empatico, facendosi amare da quelli che gli stanno vicino.
    Io l'ho attaccato senza sosta da un punto di vista tattico, quando schierava formazioni ad cazzum commettendo errori su errrori, facendoci prendere imbarcate che, al solo pensiero, fanno ancora rabbrividire.
    Non ha carisma ed usa questa empatia proorio perchè fa fatica ad imporsi, essendo, in fondo, un bonaccione, una persona per bene, fino a prova contraria.
    Al Milan, dopo lo scudetto, si è seduto su di un trono che non gli appartiene, convincendosi di essere un guru, un mostro sacro, un atteggiamento impermeabile ai più disparati consigli di cambiare modulo, non disponendo di alcuni uomini che avevano vinto lo scudetto e via dicendo, senza contare lo sfacelo dei tantissimi infortuni avuti e contro Inzaghi a non vederla mai.
    Queste ed altre situazioni, che non sto ad elencare tenendole per me, hanno, poi, portato al suo esonero, pur arrivando secondo, con un distacco di 19 punti dall'Inrer che non hanno convinto nemmeno una società distratta e becera come la nostra ma la sua sostituzione era invocata da una maggioranza bulgara che si evidenzia tuttora anche in questo blog e che solo due o tre sciammannati negano di vedere, pensando ad una grande ingiystizia e di avere perso il Gurdiola di noaltri!

    RispondiElimina
  12. Per Camarda sarà molto difficile emergere in questo Lecce, squadra davvero scarsa che non crea nulla.
    Non so cosa possa imparare da loro.

    RispondiElimina
  13. Oggi pomeriggio mi sono proprio divertito col gioco spumeggiante del Lecce di Di Francesco e ho capito perché non è mai stato esonerato.

    RispondiElimina
  14. È dal pareggio (per loro) immeritato coi gobbi che bestemmio come un... gobbo (Buffon docet), sentendo tutti i giorni di un nostro giocatore infortunato. Sembra davvero di essere ancora ai tempi del Milan-lazzaretto di Pioli, e così oggi anche io ne ho parlato, che Darwin mi perdoni. Ma come si fa a non parlarne quando domani sera potremmo, e dovremmo, far rotolare la sua testa? Destino davvero beffardo! Certo è che se Mister Max ci fa prendere i tre punti anche con i viola che si giocano il campionato, le mie malcelate simpatie per lui raddoppiano. Del post di @Giuseppe sottolineo anche le spaziature.

    RispondiElimina
  15. Solo chi ha le fette di prosciutto, anzi tutto il maiale davanti agli occhi, non si è accorto dello spessore di rej già dalle prime partite... Altro che una sola stagione, ha abbagliato dai primi minuti con la sua eleganza, gioco, testa alta, corsa... Poi se si guardano solo i tabellini quello è un altro discorso.

    RispondiElimina
  16. Giornata che dirà qualcosa di più sulla stagione, peccato arrivarci a ranghi ridotti. I gobbi a Como potrebbero non trovare il tappeto rosso, del napule vedremo cosa succederà, roma-inter chiarirà chi è la squadra del gasp. Per noi sarà dura.
    Credo rivedremo i cartonati nelle zone altissime.

    RispondiElimina
  17. Anche Hojlund infortunato e si vede!
    Ho letto che la stagione scorsa ha avuto il record europeo i infortuni muscolari
    Dettagli sugli infortuni nel calcio europeo Frequenza: Nella stagione 2023-2024, c'è stato in media un infortunio ogni 92 minuti nei primi cinque campionati europei.  Numero totale: Si sono verificati 4.123 infortuni, il 4% in più rispetto alla stagione precedente.  Costi: Il costo totale per gli infortuni è stato di circa 732 milioni di euro, con un aumento del 5%.  Tipologie più comuni: I tipi di infortunio più frequenti sono infortuni muscolari, contusioni, distorsioni e patologie da sovraccarico.  Infortuni specifici in Italia: Per quanto riguarda i club italiani, il Napoli e il Milan hanno avuto il maggior numero di infortuni nella stagione 2023-2024 con 50 infortuni a testa. La Juventus ha registrato 45 infortuni, ma con costi più alti. 
    Daje Ceferin!

    RispondiElimina
  18. Chi di Simeone ferisce, di Simeone perisce!

    RispondiElimina
  19. Invece i maiali non comprendono l'italiano.
    Prima di andare al City "solo un anno" da fenomeno anche per Rejinders... poi le potenzialità le hanno in tanti, in misura minore anche Kean.
    Il disegnino non lo faccio perché non servirebbe. 🤣

    RispondiElimina
  20. Buon passo falso del Napoli contro un Torino che è sembrato ben altra cosa rispetto alla squadra che ne aveva presi 5 dai cartonati.
    Spero che i merdazzurri non vincano stasera, sarebbe un pessimo segnale.

    RispondiElimina
  21. C'è mancato cazzi che u napule' perdeva! 😁😁😁

    Sta sera un bel pareggiotto e via....

    RispondiElimina
  22. Il rintronato si lega a Di Francesco anziché guardare altre situazioni che farebbero sbiancare i sepolcri!
    Si va sul sicuro, parlando di un Tecnico che, salvo la Roma, ha allenato sempre squadre in bilico, sicuramente per demerito suo, che, dalla Roma in poi, è come se la sua carriera si fosse inceppata, ma per me come tecnico e come persona, che ho conosciuto personalmente, conservo un ottimo ricordo con lunghe chiaccherate tattiche che mi hanno riempito il cuore e la mente, essendo lui stato allievo di Zeman, a conoscere la sua propensione, mai abbandonata, a giocarsela con tutti e, per me, questo rimane il suo limite perchè quando alleni una squadra in bilico più che al gioco devi pensare a fare punti in altri modi, anche con tattiche ostruzionistiche che lui non conosce.
    Che ne sa il rintronato di tutto questo?

    RispondiElimina
  23. Che poi.... vorrei vedere "il gioco spumeggiante" del piollo realizzato con i giocatori che ha il Lecce.
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  24. Stasera X2, la Roma non vince e piglia di sicuro gol.

    RispondiElimina
  25. Scusate ma Marotta quando acerbi si era rifiutato di giocare non aveva detto che all’Inter non avrebbe più giocato??

    RispondiElimina
  26. La sfinter intanto si porta avanti, avevo ragione a non sottovalutarli.

    RispondiElimina
  27. Tremate! Tremate! Le merde son tornate! A parte gli scherzi, ecco svelato il vero valore della Roma del Gasp. Squadra mediocre, imbrigliata da un Inter accorta e solida, sempre la stessa che è da cinque anni a questa parte, che va sempre considerata, pur invecchiata, la prima candidata allo Scudo. Poi magari lo perde per un punto. Ma Svilar che cazzo di portiere è? E Dybala è ancora un calciatore?

    RispondiElimina
  28. Ovviamente ora Dybala ne fa due...

    RispondiElimina
  29. Ho scelto Sinner e mi ha premiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene. Stiamo guardando una partita abbastanza noiosa, almeno finora. Ma Sinner come ha fatto a rientrare in forma strepitosa così poco dopo l'uscita in stampelle a Shangai?

      Elimina
    2. Quello che dici mu ricorda cosa è stato detto su Maignan: cose vegognose, indegne!, essendo andato cia in stampelle.
      Su Sinner c'è invece il silenzio assoluto: la coerenza, questa sconosciuta!

      Elimina
  30. Intanto il conte di sto cazzo l’ha preso in culo di nuovo. Vedo la sfinter candidata n.1 per lo scudo.

    RispondiElimina
  31. Dovbyk è scarsissimo, peggio di Gimenez,come fa a valere 40 mln,Bah!!!

    RispondiElimina
  32. La Roma non è partita per vincere lo scudetto, si sapeva, comunque è a 15 punti.
    Noi avremmo l'opportunità di andare da soli in testa alla classifica domani sera, di solito queste occasioni le sprechiamo (anche se vorrebbe dire ben poco).
    I prescritti hanno inserito quest'anno buoni giocatori e potranno giostrare meglio la rosa per non arrivare a fine stagione da bolliti.
    Hanno una rosa nettamente superiore alla nostra, altro che finirci dietro!
    Rosa ampia e di qualità anche quella della Dea, poi ci sono i gobbi.
    Non sarà affatto facile piazzarci tra le prime 4.

    RispondiElimina
  33. Stefano,stavolta il servizio ha funzionato alla perfezione.Un cecchino!
    Tornando a noi,avete visto quella ciofeca di Lucca,operazione di mercato di 35 milioni?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari