Un buon Milan, ma poco più di un'amichevole.
Esce Okafor.
Lo scandalo curva e lo scandalo "daspo" inspiegabili ha reso San Siro una tristezza.
Eppure i cori facevano parte dello spettacolo, più di quello visto in campo lo scorso anno.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaBene ma non benissimo la partita di ieri.
Avremmo potuto e dovuto concretizzare di più. Rispetto al passato vedo una maggiore ricerca del tiro da fuori, evidentemente nel progetto hapra, contro le squadre chiuse si cercherà maggiormente il tiro da fuori, che può starci, l'importante è che i tiratori non siano ne fofana ne salamella. Il primo ha stroppolato un po' di tiri nello specchio o di poco a lato, l'altro ha abbattuto una dozzina di piccioni.
I tre di difesa bene, con un Pavlo che a me piace da morire, grezzo per carità, ma quando c'è da prendersi il pallone non ce n'è per nessuno.
Bene i centrali di centrocampo, con un loftus devastante. Quando arriverà (se arriverà) al 100% ci sarà da divertirsi.
Pulito, calmo e preciso Ricci, bene il solito cagnaccio fofana.
Molto bene Salamella, al netto delle conclusioni.
Pigna ha fatto due svarioni uno sul lancio bucato alle spalle dal barese, e un passaggio in orizzontale da matita rossa. Per il resto molto presente in fase offensiva, buonissima gamba.
Capitan america come sempre il migliore in campo, non c'è da aggiungere altro.
Da 6 di incoraggiamento santi, un po' abulico, troppo esterno nella manovra. Spero che il problema risieda nella forma fisica non ottimale vista la stazza e di esser arrivato in ritardo nella preparazione.
I subentrati bene, 6 politico a tutti per una partita che era prossima alla conclusione con un risultato già messo in cascina.
Sono tristissimo xché vincere solo 2-0 col Bari e non 5-0 è scandaloso.Proprietà assente,giocatori da centro classifica,venduto Theo per comprare Estup,blacklist sugli abbonamenti,yankees che vorrebbero trasformare lo stadio in un teatro ordinato e privo di conflitti,ultras e ambulanti sfanculati,turisti come al colosseo,tamburi musicaperlemieorecchie assenti.Sono indignato,cosa siamo diventati?Non se ne può più di questa mania di risanare il tifo curvaiolo malato.Milanello è destinato a sprofondare,San Siro a desertificarsi,la Sede di via Aldo Rossi a crollare e il Milan a scomparire.Con Maldini tutto ciò non sarebbe successo.Via questi vergognosi americani dal nostro paese,hanno già fatto troppi danni.Voglio Muhammad Ahmad Abbid Laden al-Qader Firas al-Suri al-Mansur.
RispondiElimina........al-Fatih o al-Fatiha?
EliminaSaso ciao,oggi provo ad avere anch'io lo stato d'animo che pervade il blog dopo ogni nostra vittoria.Confesso che sto trattenendo a stento le lacrime.Mi raccomando,sii serio almeno tu.
RispondiEliminaBello mio vai sereno, si fa quel che si può!
EliminaAmmetto che non sentire più "Gerry Cardinale devi vendere, vattene vattene, Gerry Cardinale devi vendere vattene, vattene" mi manca da morire! 😂😂😂😂😂😂
Partita da 6 Migliore in campo Pulisic e Saelemaekers.
RispondiEliminaGimenez poco inserito, ma il passaggio a Pulisic sul secondo gol lo ha fatto lui.
Jashari non pervenuto
A me anche Ricci non è dispiaciuto, ho visto un paio di giocate niente male.
EliminaRicci mi è piaciuto, Jashari è stato impreciso in un paio di giocate ma da come si pone mi sembra abbia stoffa e carattere.
EliminaPer la cronaca ieri MU - Arsenal 0-1 Hojlund in tribuna, Zirkzee in panchina
RispondiEliminaUno dei due potrebbe arrivare, spero sia il primo.
EliminaBuongiorno.
RispondiEliminaSiamo a metà Agosto quindi direi che al momento va bene così. Intanto ora mi sembra di vedere una squadra con gente che sa stare in campo e sa quel che fare, non proprio poco se ripensiamo a quanto succedeva un anno fa da queste parti. Il centrocampo è stato sistemato, altra cosa più che buona e confortante. Il ritorno di Saelemaekers è salutare: l’ho trovato molto sul pezzo e maturato, avrà un ruolo importante. Su tutto il resto c’è da lavorare, come è naturale che sia. Fingers crossed per Leao.
Ad oggi, continuo a dire che mi preoccupa il pacchetto difensivo: ieri sera si è visto chiaramente che l’ecuadoregno non può giocare in una difesa a quattro con un altro terzino dall’altra parte. Con uno così servono tre centrali in campo e il buon Allegri l’ha già capito. Vista l’esigenza, mi aspetto quindi l’arrivo di un altro difensore da qui a due settimane. Non voglio cassare un giocatore dopo una partita ma se Estupinan è questo io non comprendo il suo acquisto. Se difensivamente hai grossi limiti o sei Serginho o non vedo perché tu debba giocare, anche perché se si passa al 352 c’è il rischio che per mettere lui in campo debba sedersi in panca qualcuno più forte di lui. Mi auguro che l’allenatore avesse già in testa di giocare a tre dietro e che non si sia dovuto modificare il modulo per questo tizio perché sarebbe roba da matti.
Condivisibile la tua opinione sulla prestazione della squadra e sulle prime impressioni avute da Estupinan, molto timido ed impacciato, preso regolarmente d'infilata come era già successo nel suo esordio in Australia.
EliminaIo avrei pregerito, in quella zona di campo, avere un marcatore attento e spietato, altrimenti ci tenevamo Theo ed era festa finita, avendo il francese nelle corde, quando ne aveva voglia, una capacità prupulsiva formidabile, a fronte di amnesie difensive drammatiche, quelle che palesa Estupinan da queste prime visioni del giocatore.
Il tema è che almeno una delle due fasce devi avere uno che un po’ sa spingere e crossare. Se hai tre difensori dietro a quel punto devi spingere e andare sul fondo di continuo. Ieri l’ecuadoregno mi sembrava molto timido anche offensivamente, o passava la palla indietro oppure si accentrava…
EliminaL ironia Darwiniana è patetica
RispondiEliminaL ironia Darwiniana è patetica
RispondiEliminaOltre che patetica, stucchevole, scambiandoci per gufi quando il primo gufo è lui.
EliminaDove vuole arrivare non lo so ma è una continua e macabra ironia che lo tiene abbarbicato al Blog, dopo che i ...traditori hanno di nuovo invaso il Blog, appropriandosene.
Forse era piu bello prima con due voci stonate e con il resto a fare da contorno?
Siamo una comunità e, come tale, c'è il buono, il brutto ed il cattivo!
Infatti la si potrebbe riproporre al contrario : "tutto splendido e dorato...Napoli ed Inter sono avvisati, chi mette sotto il Bari non può che lottare per lo scudetto" 😂
EliminaLe valutazioni sui giocatori sono ugualmente riferite ad un avversario da centro classifica in serie B.
Immagino come saranno tronfi dopo aver battuto la Cremonese (sarebbe clamoroso non farlo).
Ieri tutti i tuberi anche Silvestrin & co. a ribadire che uno stadio senza curva ultras e cori non ha senso...ma come? Ma non erano tutti delinquenti, spacciatori, grassatori, curvasudditi, prezzolati, nemici di Maldini, pagati dalla proprietà (🤣🤣🤣), falsi, buffoni, picchiatori, servi, ecc.?? Adesso finalmente senza quei cattivoni si potrà andare allo stadio serenamente, in tutta sicurezza e tranquillità a tifare e applaudire la squadra del cuore sventolando bandierine, consumando snack e soft drinks.
RispondiEliminaNon si è mai contenti e avere fatto piazza pulita di tanti delinquentelli da strapazzo credo che sia un bene per tutti.
EliminaIl dissenso ed i cori contro sono un'altra cosa: il dissenso non deve essere imbavagliato, altrimenti siamo alla Securitate di Ceausescu, lo zio Niku!
Questa proprietà ambisce ad avere un tifo sotto controllo, morigerato e solo partecipe con bandierine agitate da bambini e da cinesi d'accatto ma il Milan è una comunità dove ci sta di tutto ed allo stadio se alcuni filtri vanno bene, non mi sta bene l'asetticità attuale.
I "delinquentelli da strapazzo" li troviamo un po' dappertutto, in tutte le curve, in tutti gli sport dove esiste il tifo più caldo, perfino nelle squadre giovanili. Ma una Curva intera non può esser cancellata con un sistema modello Stasi DDR o repressione militare argentina. Già l'anno scorso con il divieto sistematico ad esporre qualsiasi striscione anche di civile protesta verso la società si poteva e si doveva fare qualcosa. Proprietà infami (entrambe) americane di merda!
EliminaUno stadio in silenzio e senza colore.
RispondiEliminaNon esiste una situazione simile al mondo.
Pensavo che l'inchiesta riguardasse 2 curve, invece ne riguarda una sola... perché l'altra non ha motivo di contestare proprietà e dirigenza.
In curva Sud i posti sono 10.000, qualche sprovveduto parla di poche centinaia di "delinquenti"...che si trasformano in bravi ragazzi se acquistano abbonamenti per altri settori o biglietti singoli per la stessa curva.
Questa vicenda è da tribunale.
In generale poi chi parla della Curva sui vari social non ne capisce un cazzo. L'importante è dare addosso in qualunque modo senza sapere minimamente cosa c'è veramente dietro.
EliminaLa lista di chi ho attaccato e quindi non mi sopporta,mi ignora o continua a dirmene di tutti i colori e lunga.C'est la vie e la cosa non mi turba.
RispondiEliminaTranquilli ora con Cheveyo Mul Balentien andiamo a comandare
RispondiEliminaChi è un pellerossa del Dakota?
EliminaÈ un Surinamese amico di Moncada
RispondiEliminaSe è amico di Moncada non è amico mio!
EliminaGiusto vendere Okafor,anche ieri una fetecchia quando è entrato
RispondiEliminaOkafor secondo me non è nemmeno tra i peggiori, il suo lo di solito lo fa entrando a partita in corso, ieri un po meno. Titolare mai forse solo con una moria di attaccanti o in una provinciale. Ah gia ma orami siamo anxhe noi un mezzo Toro, una mezza Fiorentina.
RispondiEliminaSe si va davvero verso un 352 avrebbe molto più senso cedere Chukweze anziché Okafor, secondo me.
RispondiEliminaEh sì!
Eliminapartita vinta facilmente come prevedibile, se riguardate i due Gol fatti, Leao e Pulisic avevano i difensori avversari a tre metri di distanza, in campionato sarà difficile rivedere una situazione simile, già contro la Cremonese si dovrà fare di più.
RispondiEliminaOkafor sarà sostituito con Cheveyo Mul Balentien che può giocare su entrambe le fasce
RispondiEliminaLesione di alto grado per lukakone 😁😁😁
RispondiEliminaCHEVEYO MUL BALENTIEN
RispondiEliminaPerché non soffiamo Oumar Solet all' Inter? È un bel difensore
RispondiEliminaÈ così difficile da capire che sono proprio i delinquentelli telecomandati coloro che dissentono?Ehi,amici della notte,vi ha fatto proprio schifo vedere le immagini di 71.000 festanti e di bambini innocenti sbandierinanti?Ma che cazzo di persone siete? Tutto meno che tifosi.
RispondiEliminaDarwin 👍👍👍
RispondiEliminaChe le curve milanesi siano da tempo covo di malintenzionati è cosa nota.
RispondiEliminaDetto questo, fa ridere che ad intervenire non siano state direttamente le forze preposte dello stato, ma 2 società private e di proprietà americana.
Attendo "con ansia" l'arrivo di uno speaker a stelle e strisce che chieda di intonare "D-fence! D-fence!" ogni volta che perderemo palla. Perché la traiettoria è quella.
In squadra abbiamo la bellezza di 5 italiani e 2 sono portieri di riserva. Stanno epurando ogni vena di milanismo ed italianità da questa squadra.
Poveri noi ...
Siamo onesti, perchè la curva non ha tifato? Per colpa della società? Me ne ricordo ben di peggiori. Perchè il calciomercato non ha soddisfatto le aspettative? Ho visto squadre che sono state strazianti, non andando in B o finendoci direttamente o lottando per anni a centroclassifica. E allora?........ Perchè sono stati intaccati i loro "inviolabili" diritti da parte della Procura e conseguentemente dalla società
RispondiEliminaAbbiamo sostenuto Canuti, Pasinato, Verza, Nuciari, Scarnecchia......Blisset!
EliminaOk, vero che questi volevano continuare con i loro "sporchi" , affari. Ma la società si è "fregata" da sola dal punto di vista dell' immagine: deve vietare la compravendita di birre, magliette, biglietti...oltre che ovviamente droga. Colpendo in modo mirato. Se invece vieta striscioni, anche di semplici club, abbonamenti ( ma non singoli biglietti), e altre misure dispotiche, si attira le antipatie , passando dalla parte del torto( torto marcio che ha nella gestione di merda, tutta incentrata nell'esteriorità , e non certo nell' affetto per questi colori , di cui non gliene frega niente).
Elimina@Paolo, cioè come farebbe la società a vietare lo spaccio di droga allo stadio?
EliminaIntendo che collaborando con la polizia ,deve far vedere che vuole stroncare quelle attività, colpendo i responsabili ( che saranno almeno alcune decine). Ma non può permettersi di colpire a casaccio, specie perché non sopporta contestazioni.
EliminaSembra di sentire Putin che per giustificare le sue mire imperialiste in Ucraina ha dipinto quel popolo come un ammasso di nazisti 🤡
RispondiEliminaChe in curva ci sia gente che opera sopra le righe non ci vuole un rimbambito tifosotto per scoprirlo.
Com'è anche ovvio che questi colonialisti del Milan stanno sparando nel mucchio per intimorire ogni possibile contestazione.
La democrazia nel buco del culo di chi vorrebbe presenze silenziose ed asservite alla loro speculazione di un marchio e di una storia che usano come carta igienica.
Ma il rimbambito non risponde alla domanda (non gli conviene 🤡):
come mai un "delinquente" può abbonarsi ad altri settori o restare in curva con biglietto per singola partita?
Sarà forse che le "guerre di pulizia" sottostanno ai dollari?
🤣🤣🤣🤣
Mai sentito il termine associazione a delinquere?
Eliminaper fortuna ci sono tre veri milanisti nel Blog
RispondiElimina😂😂🤣🤣🤣
Citameli cortesemente!
EliminaMe ne manca uno
EliminaOggi si parla di Stroeykens,poppante belga di 20 anni,di un attaccante brasiliano di 19 anni e di Nicholas Jackson
RispondiElimina@OTTIMISTA, le regole valgono per tutti oppure sono discriminazione.
RispondiEliminaQui è palese.
Perché non accade lo stesso alla curva dei prescritti? Ed alle altre?
Siamo in uno stato "di diritto" o di polizia?
Può piacere o meno, ma se sono fratello, figlio, o moglie, o amico, o semplice conoscente di chi delinque, nessuno mi può dare del delinquente.
Settore da 10.000 posti!
Ma perchè guardi in casa degli altri? Guarda in casa tua! Se 10000 persone non vogliono tifare ci sarà un motivo? Fatti la domanda e datti la risposta (Marzullo) Chi impedisce di tifare? La polizia? La società? La procura?
EliminaMilan Bari pagelle,
RispondiEliminaModrinps già illumina...
Modric 6,5: ogni tocco di palla è accompagnato dalle ovazioni di un già innamorato pubblico rossonero. Delizia con un doppio dribbling su Sibilli che fa fatica a rimanere in piedi).
Mai verbo fu più adatto. ILLUMINA come un palo della luce 🤣🤣🤣
No guarda...non ci siamo proprio...vivo in una regione nella quale non si può non sapere cosa sia l'associazione a delinquere.
RispondiEliminaDEVE essere provata per ogni singolo partecipante, altrimenti è persecuzione etnica.
Dai "persecuzione etnica", i miei migliori collaboratori sono nati dal Volturno in giù, ma quale persecuzione etnica? Manco fossimo tra turchi e curdi. Ci sono persone che per mantenere i propri privilegi non tifano la propria squadra e convincono i propri amici, conoscenti e tifosi a fare altrettanto
EliminaHo fatto parte di quella Curva di delinquenti per trent'anni, non ho mai avuto problemi con la giustizia, non ho mai spacciato e non ho mai picchiato nessun milanista ma vengo comunque accomunato a chi si è macchiato di queste cose.
RispondiEliminaCao @Jaap curiosità da quanti anni non fai più parte della "Curva"?
EliminaGrazie della eventuale risposta
Qui non si tratta del tiro al piccione contro Estupidian, Musah e la platea di pippe che circolano da 2 anni (ora il terzo), si tratta di evidenziare il modo di operare di questa società.
RispondiEliminaCi sono stati periodi nei quali non c'erano ancora le Tv e le proprietà del Milan non avevano possibilità, quindi mi facevo una ragione di Scarnecchia e Zignoli, meglio Farina che questi qui, se poi abbiamo vinto tutto è anche perché non sono stati ceduti Baresi, Maldini, Virdis, Tassotti, Evani, F.Galli
Persecuzione etnica se vogliamo parlare in un certo modo delle associazioni a delinquere, non in riferimento alla curva, ma al concetto di quella espressione mal interpretato.
RispondiEliminaAnche qui leggi testimonianze di chi è stato in curva per decenni e non può essere accomunato a chi spaccia o usa i coltelli, nemmeno a chi lucra sui parcheggi o altro.
Per quello bastano i controlli fuori dallo stadio.
Però non rispondete sulle evidenti contraddizioni di questa "guerra santa".
A me personalmente non piace il mettersi a torso nudo o i bandieroni che raffigurano il bandito incappucciato o il teschio (cose che ci sono in tutte le curve)...ma che reati sono?
RispondiElimina