Sembra che Max si stia orientando per la difesa a 3.
Il giocatore che lo ha impressionato è Ricci per posizione e tempi e non ha nessuna intenzione di sacrificare Leao e Pulisic.
Vedremo come andrà avanti, Max è di quelli che cambiano idea, lo sappiamo.
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaLa difesa a tre a me sinceramente non piace.
Su Ricci niente di nuovo. È uno che non rapisce lo sguardo, ma fa tanta legna, veloce di testa, e con i tempi giusti.
Potremmo fare anche un 3421. Così non sarebbe neanche necessario Jashari.
Vediamo cosa combinano!
A Roma si dice che chi cambia idea è cornuto! 😉
Buongiorno.
RispondiEliminaIeri sera ho provato ad anticipare il tema odierno di Critica ma non mi ha cacato quasi nessuno.
Per me, se si vuole giocare con la difesa a tre, va chiarita la posizione di Leao e, soprattutto, quella di Pulisic.
Per il portoghese è semplice: escludendo possa fare il quinto a sinistra, deve giocare necessariamente nei due davanti e, quindi, non giocare solo sulla fascia ma accentrare anche il suo raggio d'azione svariando per tutto il fronte offensivo.
Per l'americano le opzioni sono differenti. Una lo vedrebbe nei due davanti, a quel punto però necessariamente con Leao e quindi questa cosa escluderebbe l'acquisto di un centravanti o l'utilizzo di Gimenez (qualora dovesse rimanere). Poco probabile. Altra opzione quinto a destra ma mi sento di escludere anche questa per diversi motivi: gli si chiederebbe un lavoro molto invasivo, lo si allontanerebbe troppo dalla porta e dal vivo del gioco, ci sono giocatori più adatti a lui a ricoprire questo ruolo (Saelemaekers). Terza e ultima opzione: interno di centrocampo o trequartista dietro le punte. A mio avviso, la più percorribile.
Se si gioca a tre dietro la priorità diventa un difensore centrale (oltre che almeno un altro esterno a destra e un altro attaccante), altro che Jashari. Jashari se vuoi pigliarlo al prezzo che chiedi devi aspettare la fine di Agosto.
RispondiEliminaCiao ragazzi.Fabio,ti ho letto con interesse e hai detto cose condivisibili.Non ho commentato solo perché ti confesso che non ho le idee chiare sul modulo e sulla collocazione in campo dei nostri giocatori.Leao centrale,Pulisic dx o sx,Ricci,Saelaemakers, Jiménez,Gimenez ecc ..mercato ancora in progress,se fossi l'allenatore sarei in difficoltà.
RispondiEliminaSecondo te Pulisic può fare l'interno / mezzala di fianco a due centrocampisti più di posizione (vedi Fofana e Ricci)?
EliminaSono sempre dell'idea che quelli forti vadano tenuti...MA se devo tenere Pulisic per "snaturarlo" o col rischio di deprezzarlo...Allora a malincuore penso a tutte le opzioni a condizioni che possano portare a una miglioria della squadra...Provocazione...Pulisic Out e Sesko+Leoni In...Oltre a definire un altro CC...
EliminaChiudo con qualche considerazione.Il primo Theo lo avrei tenuto,quello dell'ultimo biennio no.Troppo distratto da vicende extra calcio e con atteggiamenti sopra le righe come cooling break e presunta aggressione in discoteca,bimbominkia come dice Saso.Con Bartesaghi siamo peggiorati,con Estupinan non so.Leggo su Wikipedia che il "proiettile dell'Ecuador" è un terzino fluidificante che fa della fase offensiva il suo punto di forza,ma che anche a livello difensivo è notevolmente migliorato.Quel "migliorato" mi preoccupa.Staremo a vedere.A dx seguiamo Doué dello Strasburgo(società legata al Chelsea,e ti pareva!)e Singo(nel Torino mi piaceva),ma costano troppo e non penso arriveranno. Il nostro scouting è troppo pigro,frequenta da anni quasi esclusivamente il vicino Supermercato francese e quando si sposta un tantino è al guinzaglio di Jorge.Tatticamente il 3-5-2 mi preoccupa,la presenza di Allegri mi rassicura.La critica ottusa lo accusa di essere difensivista?Ci faccia vincere qualcosa,anche di cortomuso o zeromuso,anche con Musah,ed anche a lui dedicheremo una canzone,magari "Le acciughe fanno il pallone" di Fabrizio De André.
RispondiEliminaPer troppi anni siamo stati abituati alla staticità tattica e di modulo, il piollo non cambiava nemmeno sotto tortura.
RispondiEliminaLa difesa a 3 si può.
I centrali sono 4, quando ne avremo 2 contemporaneamente indisponibili (difficile giocando una volta a settimana) si giocherà con i due terzini.
Un quinto centrale sarebbe un lusso per questi micragnosi, a me andrebbe bene un nuovo centrale di alto livello vendendo uno tra quelli che abbiamo.
C'è anche una quarta opzione...La cessione con conseguente possibilità di acquisire quegli elementi necessari al cambio modulo...Dal difensore, all' (o meglio agli) attaccanti...Leggevo ieri di una possibile pista araba per Fofana (il che spiegherebbe anche l'offerta importante per Jashari...Proprio ieri avevo manifestato dubbi sull'investire tale importo per un giocatore che al momento non sarebbe titolare inamovibile, ma piuttosto entrerebbe nelle rotazioni)...Detto questo, mi fido di Allegri che saprà senz'altro plasmare il giocatore come ritiene opportuno...
RispondiEliminaLa cessione di Pulisic? Già abbiamo pochi giocatori di qualità, se vendono pure i pochi rimasti...
EliminaA me la difesa a tre non è mai piaciuta, e men che meno mi piacerebbe per questo Milan.
RispondiEliminaTroppi giocatori fuori ruolo, troppe scommesse da vincere e troppi rischi per la stagione che sta per cominciare.
Posso capirla in questa fase, in cui mancano tanti giocatori, o in talune circostanze particolari, ma certamente no come modulo di riferimento.
Anche io ho sempre preferito la difesa a quattro, ma se servisse per riacquisire equilibrio difensivo in questo momento storico mi turerei volentieri il naso.
EliminaResto convinto che la difesa a tre vada molto bene solo al Fantacalcio.
RispondiEliminama neanche al fantacalcio se hiochi col modificatore di difesa 😂
RispondiEliminaa tre, quattro, cinque o
molto probabilmente 8-1-1
armatevi di caffè ( 10 Euro al chilo 😱 ) e buona visione.
io guarderò la Premiere League.
Il panchinaro Giapponese, no hioco mai!
Elimina😂😂😂😂😂
😂😂 se usi un cellulare coreano succede spesso.
Eliminano hioco più, me ne vado
Eliminano hoico più, davvero....
Chi è?
.. di nuovo 😂😂
Eliminala difesa a 3 sarà sicuramente una opzione e non avendo automatismi su questo modulo (usato nelle annate passate solo per periodi più o meno lunghi senza molti tes e quindi usato in maniera scolastica) sarà usato molto nelle amichevoli estive. per l'utilizzo costante, dipenderà molto se e quale esterno dx prenderemo e se e quale centravanti riusciremo a prendere. se prendiamo un centravanti forteleao giocherà solo a sx e spesso giocheremo a 3 davanti, se non si riesce a fare questo, leao potrà giocare da punta, si prenderà un centravanti alla Piccoli (forse proprio lui) e magari faranno un tentativo per chiesa per inforzare gli esterni
RispondiEliminaYunus Musah e un futuro ancora tutto da scrivere. Nella chiacchierata di presentazione con la stampa Igli Tare era stato piuttosto categorico: l’americano è un buon giocatore ma non ha le caratteristiche tecniche giuste per l’idea di calcio di Massimiliano Allegri. E nel gioco delle coppie a centrocampo l’ex Valencia appare di troppo, tanto da rimanere un giocatore chiaramente sul mercato.
RispondiEliminaNAPOLI ADDIO
Nella prima metà di giugno Musah è stato davvero a un passo dal Napoli su precisa richiesta di Conte. L’operazione si stava avvicinando al traguardo sulla base di 25 milioni di euro prima della brusca frenata sul discorso dei bonus. Il Milan pretendeva una quota tra i 3/4 milioni, Manna ha detto no facendo saltare l’operazione. I contatti tra i club non sono più ripresi da allora....
Incompetenti 🤮
Il Crystal Palace offre 32 milioni per Bisseck! Una squadra di metà classifica in Premier può offrire più di quasi quanto possono fare tutte le squadre italiane per un buon giocatore. Questo è lo stato dell'arte.
RispondiEliminaBisseck, appunto buon giocatore ma non un campione, andrebbe anche bene in una nostra difesa a tre, magari non come acquisto principale in difesa ma come difensore aggiunto andrebbe benissimo. Fossimo ancora ai tempi degli scambi con i cugini, glielo chiederei e gli darei in cambio Musacca, magari ce cascherebbero..
Beh, ricordi quando il Bournemouth offrì 30 mln per Zaniolo?
EliminaYess
EliminaNoi facciamo la "guerra dei poveri". Il fatto che nessuna squadra inglese si stia filando sto Jashari fa altrettanto pensare.
Eliminal'Inghilterra è una questione a se.
RispondiEliminaBasti pensare che il city ha preso o' rej per metterlo davanti la difesa nel 4141 di Pep.
Perché non hanno preso Jashari?
Perché non hanno preso tontonali?
Mahhh
Bè, allora perchè Reijnders un anno fa non lo presero? Perchè non fece una stagione come l'ultima appena trascorsa. Resto comunque dell'idea che nè lui nè Tonali siano giocatori da piazzare davanti alla difesa, per caratteristiche.
EliminaE certo.
EliminaPer me il tonto davanti la difesa dà il meglio di se.
Ad oggi con una difesa a 3 le opzioni sono solo queste
RispondiElimina_____________Maignan
_______ Tomori Thiaw Pavlovic
Salaemakers Ricci Fofana Estupinian
_____Pulisic ____________ Leao
_____________Gimenez
_____________Maignan
_______ Tomori Thiaw Pavlovic
Salaemakers RLC Ricci Fofana Estupinian
_______Gimenez ___ Leao (Pulisic)
Resta il fatto che ad oggi abbiamo solo una prima punta di ruolo (Gimenez) ed un adattato che fino all'altro giorno era stravenduto (Okafor).
Si fa un gran parlare di Vlahovic ma se siamo con le pezze al culo per spendere 2mln in più di cartellino (spesa che si può mettere in ammortamento), figurarsi se si può mai credere che questo MILAN vada a spendere 6/7mln netti (= 12/14mln lordi) per l'ingaggio del serbo
Il centrocampista non l'hanno preso, e con una squadra in ricostruzione ed un giovane in arrivo da un campionato minore, era fondamentale il periodo di inserimento
Del difensore centrale non se ne parla neanche a mezzo stampa.
Del terzino destro idem con patate.
Anche a voler giocare a 3 dietro, siamo scoperti sulle fasce, dato che abbiamo solo 3 giocatori: Saelemaekers, Jimenez ed Estupinian. Bartesaghi è completamente da costruire nel ruolo dato che nasce come difensore centrale.
Un cieco che guida contromano a far spenti mi mette più fiducia di questa dirigenza guidata da Furlani
PS Abbonatevi, mi raccomando
Sinceramente non capisco tutto questo polverone mediatico su Jashari, giocatore che ha avuto solo l'ultima stagione decorosa in un campionato di secondo livello come quello belga, chiedi al Brugge il giocatore, risposta 40 milioni, ti sembra eccessiva, fai una controproposta non viene accettata, vedi se si può venire incontro.....no??? sempre 40 milioni, saluti e baci, invece di perdere tanto tempo. Attui il piano B......ma ce l'hai il piano B??? Il vero problema è che il Milan ad un piano B non c'ha mai pensato!
RispondiEliminaAlternativa è che il Milan voglia far passare tutto questo tempo alla conquista del messia, in modo che i tifosi non si focalizzino su altri punti deboli della squadra, tipo il centravanti che costa se di buona qualità molto di più. Al temine della sessione prenderanno Jashari, ma mannaggia è finito il tempo! Non possiamo più comprare nessuno! Va beh sarà per la prossima stagione!
Eliminail centravanti per Acciughina è superfluo, ha già Gimenez e al limite ci mette Leao o Okafor,
EliminaJashari è uno specchietto per le allodole.
Mi sa di sì
EliminaMilan, Allegri: "Napoli favorito per lo Scudetto, poi c'è l'Inter. Per noi sarà uno svantaggio non giocare in Europa"....
RispondiEliminaMette le mani avanti 😂🤡
Ahaha...acciughina...con la squadra che ti hanno indebolito e col tuo(non)gioco è uno svantaggio giocare solo una volta a settimana?ma noi diamo 5 netti a uno che dice ste robe,perfettamente integrato con la(non)ambizione della società....poi un risicato quarto posto e...festeggiamenti che farebbero impallidire il carnevale di Rio...
EliminaQuesto è il tempo dei proclami, dei buoni propositi, delle valutazioni senza riprova...QUELLA DEL CAMPO.
RispondiEliminaAncora un po' di pazienza e vedremo Ricci, Estupidian, etc. che risultati otterranno.
Vedremo la continuità di un Leao che promette mari e monti.
Io sono focalizzato su Milan-Cremonese.
Speriamo di non vedere un altro spogliarello di Allegri.
Proclami o no ,
RispondiEliminase “ El Cagòn” come lo chiamano i suoi amati gobbi , non dovesse vincere il campionato, dove non giochi in Europa e prendi 5 milioni più bonus , per me è un fallimento e andrebbe rispedito a Livorno dai suoi amati cavalli.
Il problema che lui non si dimetterà mai,ha 15 garantiti x i prossimi 3 anni...lo devono esonerare...e poi arriverà...un serse cosmi qualsiasi,visto che devono pagarlo altri 2 anni e non poco...fa quello che ha fatto quando fu lasciato a casa per 2 volte con la Juventus cioè...una beata mazza,pagato e spesato
EliminaSecondo te abbiamo una squadra da Scudetto?
Eliminasono convinto anch'io che non si dimetterà mai , deve dare la biada ai cavalli 😂
EliminaIl polverone mediatico su Jashari è creato dai giornalai e dalle dichiarazioni delle due parti, arrivate ormai ad un livello più che stucchevole. In una trattativa il gioco delle parti è normalissimo, vedi anche il discorso Lookman, qui però ormai si è andati oltre buttando tutto in vacca. Il Bruges non ha bisogno di vendere e quindi per vendere ora chiede una cifra e da quella non si discosta, d'altro canto il giocatore si è ormai chiamato fuori e quindi non lo possono più tenere. Se il Milan vuole sto cialtrone (come definire uno che afferma "non giocherò mai più in questa squadra" pur avendo enne anni di contratto) o paga quello che il Bruges chiede oppure aspetta fine Agosto e ottiene di sicuro uno sconto. L'augurio è che la vicenda finisca quanto prima, chissenefotte del come.
RispondiEliminaIl problema è che al momento la squadra non è stata rinforzata, anzi...sono andati via 2 giocatori di livello sopra la media, sono arrivati giocatori "normali" che mai faranno la differenza.
RispondiEliminaSi parte da un ottavo posto (in pratica nono) che è il peggior piazzamento da diversi anni.
Ma quale scudetto @Pallone, è già tanto se a Natale saremo a -10 dalla vetta.
Il catenaccio non garantisce che le partite non si perdano e con la pareggite si sta nelle zone basse della classifica.
Per il piazzamento Champions (che a me interessa poco) in pratica i posti disponibili sono solo 2.
RispondiEliminaJuventus, Roma, Atalanta, Milan, Lazio, Fiorentina, Bologna.
Bisognerebbe metterne dietro ben 4 tra queste...ed io non ci credo.
Poi magari si dirà che il calcio italiano è competitivo, che le squadre forti sono tante e menate del genere.
Curioso di vedere il Como.
Juventus, Roma, Atalanta, Milan, Lazio secondo me hanno in maniera diversa, dei problemi come noi. Fiorentina solida, Bologna ha comunque una coppa e vediamo come va... il Como è forte
EliminaPer me nelle prime quattro arriveremo.
EliminaNon che la cosa mi esalti, eh. Io vorrei lottare per lo Scudetto, ovviamente, come penso tutti.
EliminaScusate..correggo: bisognerebbe metterne dietro ben 5 tra quelle.
RispondiElimina@Vale , ma senza Europa un quarto posto non salverebbe
RispondiEliminaEl Cagòn , a mio avviso almeno secondo a pochi punti dalla prima ci devi arrivare, sennò era piu utile e meno costoso Farioli.
io se fossi Furlani mo prenderei il mio fido HP, aprirei firefox con l'estensione ublock origin perché non sono un toffa di merda a cui piace vedere i popup, andrei su criticarossonera.blogspot.com e scriverei un post del genere:
RispondiElimina"Caro pallone, ma che cazzo vuoi ancora? L'Inter ha preso Chivu CHIVU diocane, ti piacerebbe? Era meglio? Quei colera dei bergamotti hanno preso JURIC cazzosanto che mancava poco retrocedeva con la Roma salvo retrocedere col Cazzistan in Inghilterra. La Juventus ha TUDOR, che fa cagare al cazzo. Ti abbiamo preso Allegri, CHECCAZZOVUOI DI PIU?"
E avrebbe ragione.
Questo quando dico di MIRARE la polemica. Non serve a un cazzo scrivere el cagon el cagon, FAI CRITICHE COSTRUTTIVE, non 89234534958349 post dove ti lamenti della qualunque. Non serve a un cazzo.
puoi saltare oltre ed evitare di offendere, già saresti un gradino su , allora ripeto
RispondiEliminaAcciughina El Cagòn non mi è mai piaciuto, neanche il primo Acciughina con Ibrahimovic,
che ci posso fare , di sicuro avessimo preso Gasperini sarei stato un abbonato al terzo anello,
ed aggiungo
Fatti li cazzi tua come si dice a Frascati.
https://calciocomo.forumfree.it/ toh, vai lì che veramente non ti s'arregge
RispondiElimina🖕🖕🖕
EliminaComunque la gestione anche nella comunicazione e nei rapporti di mercato di Furfani, Scarola e compagnia è una roba che sfiora il vergognoso. Sul fatto che si stia facendo mercato solo con le cessioni, di fatto, non serve nemmeno commentare. Qualche giorno fa si schifava il ritorno di Galliani ma se avessimo uno come lui al posto dei due succitati ci sarebbe già da baciarsi i gomiti.
RispondiEliminaL'Inter alla fine lo piglierà Lookman? Bel giocatore, da vedere lontano da Bergamo. Il trio d'attacco Lookman - Thuram - Lautaro è potenzialmente da urlo, unica cosa sarà molto dura creare una struttura di squadra che li supporti.
BEI TEMPI QUANDO "ANCHE UNA SEDIA FA MEGLIO, W MIRABELLI W FASSONE" ECC ECC
RispondiEliminaE se arrivasse Rabiot al posto di Jashari?
RispondiEliminaIngaggio troppo alto per i parametri. Impossibile
EliminaStesso motivo per cui non prenderanno mai Vlahovic a meno che non si decurti di più della metà lo stipendio.
Nell'ultimo bilancio (23/24) il costo del personale cubava per il 42% delle spese totali. È la prima voce di spesa, figurarsi se prendono giocatori che chiedono stipendi esosi
Infatti non sono arrivati noni in campionato...sicuramente meglio loro che questi.
RispondiElimina😝
@Pallone, con un improbabile quarto posto, Allegri e non solo lui ma tutto il Milan, non si salverebbe per noi.
RispondiEliminaInvece per questa società di 💩 rientrare in Champions sarebbe oro zecchino.
È sin troppo evidente che il loro unico obiettivo è quello.
Guarda che Allegri ha messo le mani avanti, parla continuamente di ritorno in Champions, 5 milioni netti per lui a fronte dei 70 dalla Champions.
Se fallisce quell'obiettivo (come credo) si apre uno scenario con molte incognite.
personalmente se vinciamo lo scudetto sarò contento per i ragazzi, per i tifosi, ma mai per
EliminaEl Cagòn e mai per questa proprietà infame.
che poi il Rasta Cannabis dei navigli probabilmente non conosce il Sudamericano 😂
EliminaEl Cagòn significa cagasotto o fifone , beh appropriato ,
uno che 11 contro 10 toglie un attaccante per un difensore come lo vuoi chiamare ? 😂😂😂
Lamentarsi non serve?
RispondiEliminaTanto meno serve andare allo stadio con sciarpetta e maglietta di Modric.
Comunque io non mi lamento, li schifo...che è diverso.
P.s. facciamo a cambio, Chivu e la sua rosa al Milan, Allegri ed i nostri giocatori a loro...😂😂
ma infatti, vanno perculati per quello che sono , degli infiltrati in Casa Milan, e per giunta incompetenti.
EliminaIo sono sempre dell'idea che l'allenatore conta intorno al 10/15% massimo, tranne rarissime eccezioni.
RispondiEliminaQuesta mia convinzione è supportata dalla storia, per quel che ci riguarda ho visto Sacchi, Capello, Allegri nella seconda versione, tonfi clamorosi, il primissimo piollo fino all'arrivo di Ibra, Kjiear, Saelemaekers e quando la testa di rapa si è convinto a far giocare Rebic.
Lo scudetto ce lo sogniamo, per vincerlo bisogna essere propositivi, vincere un botto di partite, andare sui campi più difficili cercando con convinzione i 3 punti.
RispondiEliminaTutte cose che questo Milan non farà.
Lo scudetto?ma all'oggi devi accendere i ceri in chiesa se arrivi quarto,ti 6 indebolito,allenatore anticalcio,mercato senza senso,in stra ritardo per tappare falle in alcune zone del campo...e il 23 agosto si comincia coi 3 punti veri,altro che le coppe ad honk Kong o Australia...
RispondiEliminaBuona sera fanciulli
RispondiEliminaVedo che l'argomento del giorno è "in quale posizione arriveremo"?
Premesso che l'importante è non arrivare a novanta gradi 😁😁😁 direi che ad oggi sia impossibile da dire, anche perché manca più di un mese alla fine del mercato e chiunque potrà rinforzarsi o indebolirsi.
Ad oggi e ripeto ad oggi la palma della miglior squadra va indubbiamente ai campioni d'Italia.
De Bruyne per me farà tutta la differenza del mondo, Lang è un pallino che ho da anni. Savic è bravissimo anche se pagato veramente troppo.
Lucca non mi piace ed è stato strapagato. Cmq dovendo sostituire Simeone è un miglioramento.
Cartonati secondi, ma con molti dubbi in più.
I due appena arrivati non li conosco, per quel pochissimo che ho visto non credo gli facciano fare il salto di qualità.
l'armeno ex Roma che non so scrivere non è assolutamente un giocatore che si può sostituire facilmente.
E poi il dubbione chivu.
Roma terza, temo l'effetto Gasperini. Wesley se riesce ad esprimersi ai suoi livelli può essere devastante. Devono fare ancora qualcosina, ma credo possano essere la grande sorpresa.
Gli altri siamo tutti li, la gobba forse sta peggio di noi, con le grane Weah (re Leone ora non ci ricordi più che sei sempre stato gobbo? 🖕🏻) Luiz, vlahovic e ci metto pure Milik! David sembra essere bravissimo, cmq lo aspetto al test campionato italiano.
La Lazio per me è peggio dell'anno scorso, Baroni aveva trovato la quadra, con Sarri seppur bravissimo, cmq riparti da capo.
La dea ha perso tantissimo tra allenatore e retegui. E Juric per me è più dannoso che utile.
La viola seppur con un bravissimo allenatore ha una rosa che difficilmente potrà permettergli di fare chissà quale stagione, cmq non fra le prime quattro. Anche Dzeko credo non sposti molto.
Il resto è poca roba, Bologna che continua (giustamente) a vendere pezzi. La squadra del cuore del triplocojone (ex aequo con il Milan) otterrà una tranquilla salvezza.
Ergo quarti je la potemo fa'!
Relativamente alla gobba aggiungo che a tutti gli effetti ha un nuovo acquisto, Bremer fatto non banale.
EliminaIn compensazione ha Tudor in panca.
A questo punto io manderei a fare in culo il Bruges. Punterei su Taylor dell'ayax , più lento dell' albanese ma con piede più educato, e discreta visione di gioco. E ci risparmiamo qualcosa.
RispondiEliminaPer doue paghiamo la solita cappella del portiere. Ma cosa cazzo ci vediamo in maignan??? Perché non lo abbiamo venduto? Perché vogliamo perderlo a zero? Perché non lo abbiamo già venduto al posto di tonali a suo tempo??? L' inter con sommer (sommer, scarto di tutte le squadre tedesche) è arrivata in finale di Champions... Noi ci intestardiamo con sto francese che appena fa un balzo si strappa qualcosa
Quanti proclami dal dopo Liverpool,
RispondiEliminaLeao che parla di spirito di squadra è come ascoltare Cassano che parla della Divina Commedia.
🤣🤣🤣
Questo è il periodo classico del tutto bello e volemose bbene...leao ha le potenzialità da nuovo weah,defuntus cheek è risorto,oka al forn con allegri si riscattera'...il nuovo allenatore che entra in una nuova squadra ha parole buone per tutti...poi purtroppo inizia la stagione vera...già mi immagino pullman milan vs pullman cremonese,la prima...
EliminaScontro tra Titani 😂
Eliminapotrebbero competere alla
Monster Jam della
NASCAR Truck
Così siamo più Americheni
😂🤣
Dai ragazzi incrociamo le dita, che se tutto va bene arriviamo ottavi 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
RispondiElimina🦉🦉🦉🦉🦉
Questo blog sta diventando pericolosamente un’istigazione al suicidio. Non ricordo tanto pessimismo dai tempi del Giannino.
EliminaLasciamo perdere il Napoli che ci ha dato 20 punti l'anno scorso, si è rinforzato ed avrà Buongiorno nella passata stagione più assente che altro.
RispondiEliminaI gobbi rispetto all'anno scorso hanno già un Bremer e David in più, Yildiz più maturo, Thuram che da solo vale quanto Ricci, Fofana e Cheek messi insieme ed il loro finale di mercato non sarà come il nostro.
I blu-neri possono permettersi di vendere Bissek per 32 milioni (ma ne vogliono di più), tra tutti i nostri solo Pulisic e Leao (ormai) valgono più di 30 milioni.
Il confronto non esiste, anche con Chivu, immagino in un derby che loro fanno alzare dalla panchina Lookman, noi Okafor o Chuku 😱
Rimarrebbe un posto utile per far fumare il sigaro all'americano.
Probabilità bassissime perché oltre a noi ci sono Roma, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Bologna.
Comunque il campionato non lo vinceremo e mi toccherà sperare nel 5 del Napoli o nel ...non so più quanti dei gobbi per evitare il 21 a 19.
Ci rifaremo nel campionato 2026/27? Non credo proprio con questa proprietà.
Chi vuole può parlare di pessimismo, io osservo sfrenato ottimismo leggendo di Chivu 🤣 o di chi pensa che i gobbi falliranno un'altra stagione arrivando quinti o sesti.
RispondiEliminaSpiace per gli illusi, ma la Cenerentola siamo noi.
Il pessimismo a prescindere non mi trova sempre d'accordo, poi anche può tramutarsi in realtà ci mancherebbe.
EliminaBeccatevi 'sto semiserio postfricandò.
RispondiEliminaI moduli.Ah,i moduli!Croce e delizia.Spesso utilizzati a cazzo.Uno si alza il mattino e dice 'oggi faccio il 3 5 2',poi cambia idea e fa un 4 3 3,no,meglio un 4231,forse...Che confusione.Gli allenatori sono Generali di lungo corso che tutti noi consideriamo degli sprovveduti.Solo noi conosciamo i moduli,solo noi conosciamo i giocatori,solo noi conosciamo l'ambiente,solo noi sappiamo tutto,senza aver mai allenato nemmeno la squadra di calcetto dell'asilo.La battaglia viene preparata in ogni minimo particolare tutta la settimana,si scende in campo in un modo e magari affrontiamo una squadra che ti scompagina tutti i piani perché ha un allenatore più capace.Ci sono allenatori bravi e meno bravi.Come i generali.Ci sono gli Alessandro Magno,i Custer,i Nelson,i Bonaparte,i Giulio Cesare,gli Hitler,i Cadorna,i Pirro.E poi ci sono le truppe,motivate o scalcagnate.E poi c'è la legione straniera,con fiammanti divise rossonere.E poi ci siamo noi tuttologi,i riformati rimasti a casa che tifano l'esercito e che hanno idee diverse dai nostri Generali.Questi vogliono solo scorrazzare in Europa vincendo qua e là.Noi invece vogliamo rompere le ossa a tutte le grandi potenze,vogliamo lo scudetto,così,tanto per dire.Poi il 23 agosto incontriamo l' esercito Cremonese e lo sconosciuto generale Nicola di Luserna San Giovanni,detto Cinquequattrouno,fa impazzire il famosissimo Massimiliano Allegri di Livorno,detto Acciughina.Il quale, reduce da una notte insonne,ha applicato il 3-5-2 ma si è dimenticato di chiedersi se i suoi laterali di centrocampo,chiamati anche esterni,fossero in grado di fornire alla squadra un contributo "decisivo" sia in fase offensiva che in fase difensiva.Si racconta che il grande Max,un duro che non doveva chiedere mai,negli spogliatoi abbia avuto una crisi di pianto e si sia ripetutamente chiesto tra i singhiozzi "'perché non ho disposto la difesa a quattro?perché,mannaggiammé?'" e abbia confidato agli amici di aver seguito le indicazioni dei famosi strateghi che albergano in un blog chiamato Critica Rossonera.
Ma magari fossimo Cenerentola. Siamo la sig.ra Pina del campionato. Ottavi lo scorso anno (noni in realtà), ditemi in quale reparto abbiamo fatto un up-grade tale da consentirci di recuperare 4 o 5 posizioni in classifica: io non ne vedo nessuno. Niente. Vuoto assoluto. Se poi sarà il belga il nostro colpo dell'estate, dopo tira e molla di oltre 2 mesi, mi chiedo davvero quali logiche perverse siano alla base di un investimento da 40 milioni per un centrocampista signor nessuno con tutto quello che in alternativa invece si potrebbe fare e scegliere viste le lacune in rosa. Ho perso ogni speranza.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminaad oggi gli speranzosi si affidano a Modric e Acciughina,
Eliminasarebbero questi due a farci fare il salto di qualità 🤢
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaComprendo benissimo lo scoramento di @Bartolo, che è un po' quello di tutti. Come potrebbe essere altrimenti quando, dopo esserci illusi di avere ripreso la via maestra con lo Scudetto di tre anni fa, ci ritroviamo in una situazione dove abbiamo una proprietà inesistente e che non investe un Euro nella squadra + un amministratore delegato che rallenta qualsiasi operazione di mercato se non quelle del suo amico Mendes? Progettualità sportiva zero, visione zero, ambizione zero, il vuoto pneumatico. In una situazione come quella sopra descritta non c'è che da concentrarsi sul presente, sperare che questi sciacalli prima o poi lascino e, nel mentre, sperare in qualche miracolo sportivo.
Posto che a me interesserebbe lottare per vincere il Campionato e non vivacchiare, se si analizza la situazione ad oggi, il Napoli è superfavorito per vincere lo Scudetto a mani basse. Inter e Juve, seppure ognuna con i propri problemi e le proprie incognite, di riffa o di raffa nelle prime quattro ci dovrebbero arrivare. Resta quindi un posto per la Champions, il "traguardo prestigioso" al quale oggi possiamo permetterci di ambire. Personalmente, non credo che Roma - Lazio - Bologna - Fiorentina - Atalanta e compagnia cantante siano superiori al Milan che, ricordo, non giocherà nemmeno le coppe e avrà modo di allenarsi di più + dosare le energie + (si spera) contenere al massimo gli infortuni. Se il problema è arrivare nelle prime quattro io, onestamente, non vedo il problema. Nella scorsa stagione siamo arrivati ottavi, vero, ma ricordiamoci anche che, nonostante lo schifo perpetrato, siamo arrivati a "soli" sette punti dalla quarta e verso fine Campionato, al primo filotto che siamo riusciti a fare, ad un certo punto eravamo quasi rientrati nella lotta per il quarto posto. Il mio pronostico è che, da questo punto di vista, non avremo grosse difficoltà, nonostante il mercato e tutto il resto. Il vero problema resta quello che spiegavo al primo paragrafo.
Aggiungo, anche se con un pò di ritardo, la mia sul modulo a tre ma anche sulla profonda depressione che attanaglia il Blog, cosa che ho visto poche volte con questa insistenza e continuità.
RispondiEliminaLa difesa a tre presuppone, praticamente, che si abbia in squadra 3 centrali di livello, se vuoi avere ambizioni di classifica: gente forte in marcatura, attenta, cattiva ed energica nei contrasti ma anche prudente quando si difende in area, con il rigore dietro l’angolo, poi, forti nel gioco aereo ed almeno uno dei tre che sappia comandare la difesa ed abbia anche piedi buoni (un Bonucci, per intenderci, se pensiamo anche a Barzagli e Chiellini della Juve a formare il trio dietro).
Noi abbiamo difensori discreti ma non di livello internazionale:Thiaw, Tomori, Pavlovic e Gabbia sono giocatori che puoi anche intercambiare a piacimento ma il risultato è sempre quello di avere una difesa discreta, ma non di grande livello, mancando un vero e proprio mammasantissima difensivo (un Van Dijk per intenderci).
Al riguardo, c’è, però, da dire che, per quel che siamo diventati dal 2012 in avanti, siamo in perfetta linea con le vedute dei nostri dirigenti, di tutti quelli avuti, dall’ultimo Galliani e Berlusconi a questi ultimi illustri sconosciuti, con l’eccezione, dal 2022 fino alla sua deposizione, di un Maldini che voleva alzare la posta in palio ma che subito è stato sedato ed imbavagliato, perché le ambizioni sono ammesse ma con juicio, con il 4^ posto come massima ambizione, perché quelli che ci governano, con una precisa strategia che a tanti sfugge, stanno, piano piano, riuscendo ad ottenere, se è vero, come è vero, che gli abbonamenti andando molto bene. Insomma, una sorta di cairizzazione, come avviene da anni nel Torino, con un presidente che ha portato la sua squadra ai margini del calcio che conta e la gente è ormai rassegnata a tutto questo, con lui che vende i pezzi migliori, non avendo alternative credibili
Ritornando alla questione del modulo 3-5-2, a centrocampo, i tre in mezzo ce li abbiamo (Modric, Ricci e Fofana) ma quello che non abbiamo sono i tornanti laterali in quanto, facendo un paragone con la Juve di Allegri, i vari Saele, Jemenez, Pulisic, aggiungendoci anche Musah in questa conta, sono magari più o meno affidabili nella fase propositiva, ma nessuno di questi sa difendere quando Lichsteiner e Alex Sandro, aggiungendoci anche Asamoha, erano dei pendoli straordinari, facendo l’intera fascia, ma in fase di non possesso si trasfomavano in terzini di grande livello (Allegri ha anche avuto Cuadrado e De Sciglio, se vogliamo, modesti nel difendere ma uno dei due terzini che impiegava sui due estremi doveva essere abile nella fase difensiva). Ora leggo che Estupinan sia bravo come proposizione offensiva ma meno bravo nel difendere ed allora siamo alle solite, avendo preso non un terzino vero e completo ma un giocatore che dobbiamo ricostruire come atteggiamento difensivo e da quel poco che ho visto con il Liverpool, è stato preso facilmente d'infilata dall'ala inglese, pur essendo quest'ultimo una freccia non indifferente ed un grande giocatore.
Davanti, non abbiamo due punte vere che il 3-5-2 richiederebbe: il solo Gimenez come possibile ariete anche se lui ama gironzolare attorno all'area e poi calare l'asso; Pulisic è un trequartista e non un uomo di fascia come tanti credono, non andando mai sulla linea di fondo, ma preferendo l'accentramento e la punta la fa e va in area solo se davanti ha attaccanti che creano degli spazi e non solo lui ad attaccare.
Occorre, quindi, prendere un attaccante di razza che, a mio avviso, non è Vlahovic che, semmai, è un'alternativa a Gimenez, anche lui che ama giocare di rimessa e preferisce defilarsi per poi affondare il colpo in area, se è per questo, molto più forte ed aggressivo di Gimenez ed il suo curriculum parla chiaro al riguardo.
Condivido in generale il ragionamento di Fabio sia sull'aspetto societario che, in parte su quello sportivo...Perchè se è pur vero che giocando una sola partita a settimana avremo dei vantaggi, è altrettanto vero che al momento vedo diverse difficoltà nel raggiungere quota 70..La Vittoria col liverpool non deve ingannare...Al Milan mancano ancora diversi titolari e riserve...Perchè basta che Leao/Pulisic si inceppino e davanti è dura segnare...E dietro, vista la qualità dei singoli, saremo senz'altro più compatti ma qualche errore individuale grave lo concediamo sempre...Inoltre le competitor possono comunque rinforzarci...E temo particolarmente la Roma...Prima o poi azzeccherà l'annata...E se entra in CL secondo me poi non ne esce più...I Friedkin sono proprietari ambiziosi...Quindi, quest'anno non possiamo permetterci di cannare l'obiettivo sportivo...Pena l'impossibilità anche solo di "sperare in qualche miracolo sportivo" come hai scritto...
RispondiElimina.....Quindi, c’è la necessità di prendere una punta pesante, un uomo d’area, che fa salire la squadra, e lasciare Gimenez al suo posto o cederlo e prendere Vlaohvic che con la punta pesante può giocare, come del resto lo potrebbe fare Gimenez ma non da solo.
RispondiEliminaLeao con questo modulo non c’entra proprio niente perché, lo puoi far svariare quanto vuoi, ma non è né una prima e né una seconda punta ma un giocatore che va dove gli dice l’istinto, calcisticamente poco evoluto ed indisciplinato, preferendo le praterie alle aree intasate dove c’è anche da rimetterci le gambe e lui non ha il coraggio di entrare e non temere contrasti.
In quanto al clima che si respira nel Blog, da sfascio sicuro e da fallimento, il tutto deriva dalle premesse iniziali sbagliate e da un equivoco gigantesco che alberga in tutti i discorsi che leggo: noi non siamo più il Milan che tutti ricordiamo, siamo una povera squadra che si dibatte a rientrare tra le prime quattro e sarà così per sempre o quasi perché i Berlusconi, i Moratti ma anche gli Agnelli sono finiti e le società attuali, quelle italiane, hanno dei budget limitati rispetto a quelli esteri e quando una Inter arriva in finale di CL due volte, ci sarebbe da gridare al miracolo anziché moccolare e sottovalutare un risultato straordinario che, noi, intanto ci sogniamo ma che costituisce un'eccezione e questo non è da ora ma già da tanti anni.
E’ il calcio italiano che è in declino, con la Nazionale a ricordarcelo, con giocatori improponibili e con un allenatore, poi, come Gattuso che può allenare, al più, come Donadoni e come Prandelli, squadre di media classifica non certo una Nazionale, dove si presuppongono doti non comuni, conoscenze di alto livello ed un carsima e rispetto che lui non ha e che non si è ancora assolutamente conquistato, insomma un miracolato e basta e noi , Milan, nello specifico, stiamo seguendo questa traiettoria dal 2012, con le solite eccezioni, ma quelli che eravamo non lo siamo più da tempo e, sentire su questo blog gente che pensa quasi di rinverdire quei fasti ,mi sembra fatica sprecata e vana.
Poi, con questa dirigenza attuale, disastrosa, la peggiore avuta nella nostra storia, a mio parere, ed anche con quelle che verranno, che non saranno, nemmeno loro, stinchi di santi ma gente sempre rivolta al busco, all'affare, al prendere i soldi e scappa, non vedo prospettive. Poi, prendendo in considerazione e senza andare troppo lontani, il Mondiale per club di luglio, c’è la chiara sensazione ma anche visione di quello che vogliono di questo sport: trasfromarlo in una gigantesca macchina da soldi, in un circo Togni , come stiamo facendo noi in questo precampionato, dove l'unico scopo è mettersi in tasca soldi e non badare a cosa convenga di più in una fase di preparazione al campionato, per la nostra squadra (allenamenti in montagna tra laghi e scenari incantati), in pratica a girare le nazioni e le città , inventandosi, quando occorre, leoni e tigri che al momento latitano ovunque, con i fuoriclasse di un tempo scomparsi e mai più rimpiazzati.
Il mio è quasi un pessimismo leopardiano, ma rispetto alla sua disperazione, in me c’è, invece, solo rassegnazione, abitudine e quell'amore smisurato per una creatura malata e malandata di nome Milan
Mi ripeto: per fare un 3-5-2 di livello, ci mancano troppi interpreti: a partire dagli esterni, per passare ad un difensore centrale e per arrivare poi al centravanti.
RispondiEliminaTrovo inoltre assurdo, nella situazione attuale, dover snaturare i nostri due migliori giocatori (almeno sulla carta) per voler cervelloticamente cambiare quello che i giocatori attualmente in rosa sanno far meglio .
Può andar bene sporadicamente, magari talvolta anche a partita in corso, ma non certo come modulo di riferimento.
Daje rega' se tutto va bene, semo rovinati! 💪🏻💪🏻💪🏻
RispondiEliminaIn culo ai gufi 🦉!
Per quanto riguarda invece la lotta alla zona Champions, quest'anno, almeno in partenza, non sottovaluterei il Como.
RispondiEliminaTra tutte, è quella che ha speso di più, ed ha preso diversi ragazzi molto interessanti che, ovviamente, andranno poi testati nel campionato italiano.
Caro Giuseppe, in realtà non credo che ci sia più nessuno che si immagini un Milan di oggi come quello dei bei tempi d'oro. Siamo tutti chi più chi meno rassegnati ad un ruolo di secondo piano (in Italia, in Europa siamo già scesi ancora più giù). Quello che vorrei io è almeno di provare a partecipare per vincere, una sana competizione dove se anche ti manca qualcosa per essere al top (tipo Inter e Napoli), puoi lo stesso provarci, è già successo nel 2022 di riuscire a vincere nonostante non fossimo una grande squadra. Mi accontenterei di una buona squadra. Il vero problema è che da 3 anni a questa parte non siamo più nemmeno una buona squadra, siamo degli improvvisati e lo vediamo praticamente ogni giorno, ogni settimana che non c'è un progetto, non c'è una ambizione, si campa di occasioni e di adattamenti a quel che c'è, come una volta si rigirava il paltò consunto e sdrucito per poter continuare ad utilizzarlo, adesso si fa buono anche ciò che buono non è o non è mai stato. La mia depressione sportiva dipende sostanzialmente da questo. Non sono un pessimista cosmico perchè so che prima o poi questi molleranno la presa, e vivo di speranza che chi arriverà dopo non possa essere peggio di questi maledetti incapaci.
RispondiEliminaTutto quello che ha scritto Giuseppe e quello che scrivete sopra è corretto ma noi siamo schiavi delle situazioni ed in balia degli eventi per quanto riguarda il mercato. Da noi ormai si ragiona al contrario: non si parte da un modulo per fare il mercato, si vede quali sono le occasioni di mercato e cosa si riesce a fare e poi ci si adegua. Allegri, che è uomo di mondo e persona pratica, questa cosa l'avrà capita molto meglio di noi e ora sta probabilmente iniziando a lavorare sui suoi principi generali e sulla fase difensiva, in attesa di capire cosa gli riescono a portare a casa. Male che vada, andrà a finire che utilizzerà un 442 con Tomori terzino destro, l'ecuadoregno terzino sinistro, Saele o Loftus esterno destro e Pulisic esterno sinistro. Alla fine della fiera, l'unico punto fermo che ha ora sono i centrocampisti centrali (Fofana, Ricci, Modric e ci metto anche Bondo) e quindi partirà da quelli.
RispondiEliminaVisione condivibile e realistica la tua Fabio.
EliminaAllegri e Tare si stanno adeguando a questo clima da fine impero in atto, facendosi andare bene tutto e facendo quello che possono fare, essendo in una gabbia di incompetenti dove il meglio c'ha la rogna.
Per i miracoli bosogna aspettare, ma chi li faceva più di 2000 anni fa è poi morto sulla croce e non credo che Allegri e Tare vogliano fare quella fine.
Gli alibi che avranno, se falliranno, saranno giganteschi, con loro ad uscirne un pò sporchi , ma, gli addetti ai lavori sono sin da subito consapevoli che loro, con un simile gestione societaria, ad avere accantonato il solo Ibra, non possono obiettivamente fare di più.
in tutto ciò DAVVERO siamo riusciti a vendere a titolo definitivo a due pannocchie + il 50% sulla futura rivendita di Liberali? Che doveva essere la punta di diamante del nostro settore giovanile? Camarda, Liberali....ma possibile che vada tutto in merda in sta società ridicola? Fosse stato dell'Atalanta varrebbe già minimo 30 milioni. Io boh.
RispondiEliminaTi dimentichi Maldini e Simic, anche loro regalati quando un Leoni, che, probabilmente non vale Simic, è quotato 40 milioni.
EliminaNon è Milan futuro ad essere andato in serie D ma il cervello di chi opera da noi, Tare ed Allegri compresi, anche loro responsabili di questa squinternata politica non giovanile ma rivolta solo alle occasioni di mercato, agli scampoli che volano tra una bancarella e l'altra!
Adesso che Terracciano ha segnato non ce lo tolgono più dalle palle :-(
RispondiEliminavedrai che El Cagòn
Eliminarichiama De Sciglio 😂
@Darwin come spesso accade leggerti mi fa sorridere e per questo ti ringrazio, ma proprio per quello che scrivi non vale la pena di prendersela per quello che la gente scrive sul web. Davvero non ne vale la pena.
RispondiEliminaColgo l'occasione di chiederti scusa per non essere intervenuto quando ho letto gli auguri macabri e stupidi che ti sono stati rivolti ( personalmente trovo più stupidi quelli per l'età)
Ma ripeto quello che è scritto qui è scritto sulla sabbia. Non averne a male chi scrive insulti gratuitamente si qualifica per quello che è, leone da tastiera e testa di ....
Vado che come dicono a Milano bisogna fatturare o almeno ci provo .
⚽⚽⚽⚽
RispondiElimina⚽⚽⚽⚽⚽
RispondiEliminaDopo Perth il mercato è chiuso.
RispondiEliminaSiamo a posto così
😅😅😅😅😅
Pelle57
anche prima 😂
Eliminase ci trasferiamo in Australia lo scudetto è nostro 😂
RispondiEliminaa momenti Ngo ci infila 😂
RispondiEliminacontro il Milan Futuro abbiamo sofferto di più 😂
RispondiEliminaa che servono ste pagliacciate oltre oceano?
Perth Glory non vale il Lecco
RispondiElimina⚽⚽⚽⚽⚽⚽
RispondiEliminae 6 , a 10 Furfani Paperino vince un canguro 😂
posso capire al limite incontrare Auckland che ha vinto il campionato, ma il Perth Glory è arrivato ultimo nel campionato Australiano 🤣🤣
RispondiElimina⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
RispondiEliminadai ancora tre e un canguro in omaggio a Paperino 🤣
Grazie Dejan,sai com'è,l'età mi ha fatto perdere ogni freno inibitorio per cui talvolta anch'io vado sopra le righe.Per il mio carattere questo pessimismo cosmico sul Milan mi sta stretto e allora lo esorcizzo scrivendo post ridanciani e paradossali,cercando di godermi ogni attimo piacevole che si presenta.E mi faccio andare bene anche l'inutile partita col Borgorosso Perth,partita voluta dalle leggi del marketing.Credo che quest'anno a San Siro ti divertirai non solo con i Leao,Saele,Pulisic,Fofana,Tomori,Gabbia,Jiménez,ma anche con giocatori così così che,la butto lì,verranno rivitalizzati dalla cura Allegri,cioè i poco gettonati Loftus, Pavlovic,Okafor, Chukwueze,Ricci e il giovanissimo Comotto.L'ho buttata lì e ti saluto.
RispondiEliminama portati due o tre Termos di caffè 😂😂
RispondiEliminaAnche in una partita in cui si vince 7-0 Musah riesce ad essere fuori posizione.
RispondiEliminaPer il suo bene (e per il nostro) deve essere ceduto.
Pelle57
sono riusciti a fare segnare Musah 😂🤣
RispondiEliminaancora due daiiii
Eccallà Musah che mi smentisce...sono 8!!
RispondiEliminaE va bè, vuoi dire che resterà a Milanello!!
Pelle57
😂😂😂
Eliminae nove , dai ancora uno e fate felice Paperino 🤣
RispondiEliminaVuole il canguro in omaggio 😂
niente, finita, hanno inquadrato Paperino in tribuna che piange come un bambino 😭😭😭
RispondiElimina🤣🤣
Onestamente neanche con una media squadra della nostra serie D non vinci con questo punteggio. E credo neanche Eccellenza. Di Promozione si.
RispondiEliminaPure Musah ha segnato con sti scarsoni, Aaahhhaaaahhhhh
RispondiElimina@Giuseppe da Firenze,ciao come vedi sono il coetaneo di Darwin, permettimi ma il tuo pessimismo più che leopardiano mi sembra avvicinarsi molto a quello di Staynbech👍🤗🤗
RispondiEliminaForse.....Steinbeck
EliminaSi vede che si tratta di uno scrittore che conosci molto bene, sbagliandone il nome.Il suo è.un pessimismo sociale, il mio e un pessimismo sportivo e basta, non confondiamo i due campi andando a scomodare.un monumento della.letterauira mondiale che.non c'entra proprio niente.Ma tu riesci ad essere ottimista se rimangono questi a governarci?Dammi Marotta come dirigente e poi ne riparliamo.
Eliminaè un pessimismo sportivo con la e accentata (.verbo).
EliminaAllegri a Milan TV:" Siamo a posto così, mercato chiuso!"
RispondiEliminaE perché non provi ad intervenire, testa di minchia...che casomai ce ne sono anche per te?
RispondiElimina🖕
(non è ovviamente riferito ad Ezio).
9-0, adesso Musha vale 40 milioni e Bartesaghi 25...Estupidian invece sempre 18+2 🤣🤣🤣
Una manica di illusi rifiuta la realtà.
La realtà ad oggi è un ottavo posto che solo nelle speranze può essere migliorato sino al quarto.
Oltre che illusi anche rassegnati (e questo è il vero pessimismo esistenziale).
Rassegnati alla decadenza di un grande Club, con una grande storia, che solo nel periodo di Maldini ha respirato aria buona tra il tanfo dal 2012 in poi.
Rassegnati all'obiettivo che questi cialtroni hanno inculcato nelle menti deboli dei tifosotti.
QUARTO POSTO!!!
In culo a chi non gufa ecsi adegua.
Il Milan, se è Milan e non Foggia, non può aver la pancia piena con uno scudetto in 14 anni.
RispondiEliminaNon può quindi iniziare il campionato con la certezza di non poterlo vincere.
Chi nega che sia così mente.
Nel 2022 abbiamo vinto con una squadra davvero forte, moooolto più forte di quella attuale e la concorrenza (particolare non secondario) non era ai livelli odierni.
Il Milan di SB ci ha abituati “troppo bene” se così si puó dire. Legittimo augurarsi dí vincere sempre e comunque ma purtroppo la realtà odierna è troppo lontana dalle aspettative o meglio dai desideri di noi tifosi.
EliminaIl Milan di berlusconi, soprattutto i primi 20 anni di presidenza e soprattutto come gli anni di sacchi,non.lo rivedremo più...un milan così...ma dal passare a un milan del genere ad un milan che,non dico arrivi minimo tra le prime 4 di champions ogni anno...un milan che nel campionato italiano debba avere come must...quarto posto e contenti tutti...non è accettabile e mai lo sarà, lo capissero questi,chi verrà dopo di loro,e dopo ancora...noi siamo il Milan, dobbiamo sempre partire con l'ambizione di fare il massimo ed essere competitivo fino alla fine...anche in anni dove magari la squadra non e5 il massimo ma devi dichiarare questo davanti ai taccuini,a costo di essere presuntuoso...e ovviamente una società che ti sostenga coi fatti...ecco perché un conte in questo milan non verrebbe mai...quello vuole vincere,non solo a parole,nei fatti,vuole giocatori per pensare in grande...altro che...mister,arrivi quarto e non si preoccupi, ha fatto egregiamente il duo lavoro...
EliminaChi ha detto che in questo blog ci sono dei finti milanisti antimilanisti si vergogni!
RispondiEliminaChe c'è frega di Vlahovic abbiamo bomber Okafor,OKAFOR OKAFOR,che c'è frega di Vlahovic abbiamo bomber Okafor
RispondiEliminaCACCIATE I 40 MLN PER JASHARI PEZZENTI E PURE I 30 MLN PER DOUE' STRACCIONI!!!!
RispondiEliminaIl Milan di Berlusconi ha vinto tutto e di più, ma io sono cresciuto con il Milan di Rivera che ha pure vinto tanto e non stava 20 anni ad arrivare quarto, sesto oppure ottavo.
RispondiEliminaÈ andato anche in B, ma Gianni è stato il primo italiano a vincere il pallone d'oro, il Milan la prima squadra italiana a vincere la Coppa Campioni, 2 Coppe delle Coppe, etc.
Si partiva quasi ogni anno per vincere lo scudetto.
Juve, Milan ed Inter erano il calcio italiano per eccellenza.
Berlusconi ha continuato quella storia, anche se ci ha presi da un tribunale.
Forse non vedremo più un Milan come quello di Berlusconi...forse, dipende dalle proprietà perché gli altri ingredienti ci sarebbero tutti, che poi sono i tifosi, sempre che non si diventi come Torino e Genoa, perché pure quelle sono grandi città (anche se non come Milano).
RispondiEliminaMa il Milan è una realtà mondiale e deve restarlo.
Chi ha scritto che Maldini ha tradito il Milan meriterebbe una camicia di forza.
RispondiEliminaprima una manica di botte 😂😂
EliminaBuona sera ragazzi
RispondiEliminaVedo che nonostante tutto l'allegria regna sovrana!🤣🤣🤣
Bene temevo che dopo le gioie dei giorni scorsi fosse calato l'entusiasmo. 😂😂😂😂 E invece.....
Vittoria che conta meno di una partita a Pes, doveva essere un buon allenamento e spero, non ho visto la partita, lo sia stato.
Purtroppo doppietta di Oka e addirittura gol di musah, l'americano più odiato da alcuni tifosi rossoneri solo dopo Porpy.
Della serie mejo Trump che musah! 😂😂😂😂
Cmq tranquilli, non voglio far scemare i sentimenti, questa partita era solo un allenamento di fine tournée!
Domanda, leggo che nell'allenamento di oggi la hapra ha messo i ragazzi col 433 (triplocojo' te prego, non me ridi' 811 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻)
Mercato, poco da dire al netto dei due ragazzini, liberali via con la stessa formula di Maldini e comotto in prestito secco.
Noto con piacere l'esplosione di un'altra bagarre in casa Bruges, tal Ordonez, per il quale l'OM sembra aver offerto 30 pippi, ancora un po' pochini per i fiammingari! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
Tanto per rimanere in tema bagarre al Galatasaray der paeya!
I lariani con un paio di miglioncini in più potrebbero chiudere la questione, ma sembra siano andati a scuola dai nostri.
Tu, triplo come la vedi, visto che sei....di doppia parte?
Per il resto spero vivamente non arrivi dusan men che meno che venga ceduto santi, due spanne superiore del serbo.
tranquillo verrà De Sciglio pupillo del El Cagon
EliminaLassa perde de Sciglio, dimme der paeja, tu come la vedi?🤔🤔🤔
Eliminaa Como benissimo
EliminaE dai non fa il vago.
EliminaAnche perché non mi sembra una tua dote, sei pessimo.
Dicce der paeja
E dai non fa il vago.
EliminaAnche perché non mi sembra una tua dote, sei pessimo.
Dicce der paeja
CHELSEA E LEVERKUSEN
RispondiEliminaSecondo quanto riferito dal collega belga Sacha Tavolieri, su Jashari si stanno muovendo con convinzione sia il Chelsea che il Bayer Leverkusen. Entrambi i club avrebbero contattato direttamente il giocatore ricevendo, però, la stessa risposta: "Voglio solo il Milan". Ardon sta facendo di tutto per coronare il suo sogno di vestire la maglia rossonera tanto da essere andato allo scontro con il Bruges. I giorni passano e la tensione cresce perché anche l'ultima proposta inviata da Furlani e Tare non è stata accettata dal club belga.
Grande cuore rossonero!
ha fatto il pirla col Basilea, con l'under 21 , e col Bruges, se viene da noi che farà?
EliminaIl Grande cuore rossonero.
EliminaE non sarebbe mica il primo a fare i salti mortali per indossare la nostra maglia.
Bravo jashari che con un contratto fino al 2029 con il Brues, si permette di schifare la squadra per la quale l'anno scoso ha sottoscritto un contratto.
RispondiEliminaIdem aveva fatto con il club svizzero che l'ha venduto al Bruges solo l'anno scorso ed anche lì le stesse sceneggiate di quest'anno,
, impuntandosi come non mai.
Ma, l'essere corretti, rispettare i contratti, stare alle direttive di una società che detiene il tuo cartellino, sono diventate tutte carta straccia o cose che non servono più a niente oppure c'è qualcosa che non va in questo ragazzo e che le stesse cose le potrebbe fare con noi, se si dovesse innamorare di un'altra società, come ora sembra perdutamente innamorato del Milan, con troppi innamorati che ci stanno marciando, essendo stati tifosi sin da bambino, prendendoci, in un modo evidente, in giro perchè il Milan, sono quasi vent'anni, che non suscita attrattiva verso nessuno, men che meno in giovani ventenni che non sanno nemmeno cosa abbia fatto il Milan quando era il Milan, avendo visto , al più questa ferraglia arrugginita che continuiamo a chiamarla società e squadra e ad abusare di un nome che dovrebbe essere cambiato!
Beh ancor più lodevole! Si è perdutamente innamorato di noi, nonostante negli ultimi anni abbiamo fatto cagare.
EliminaPensa se avessimo pure vinto!
Se incatenava ai cancelli dell'ambasciata svizzera in Belgio! 😂😂😂😂😂😂
Con un cartello con su scritto "Salvate il soldato Jashari '
secondo me è parente di Tare, non ci sono altri motivi 😂😂
EliminaTra poco arriva una squadra inglese e l'amore perduto per il Milan diventa un ricordo e lui che va a giocare dove gli danno di più!
Elimina@giuse
EliminaTipo il Newcastle?
Secondo il metro di giudizio ed il comportamento dei nostri dirigenti, questo belgamotto meriterebbe di veder rovinata la sua carriera, confinato in tribuna sino al 2029.
RispondiEliminaLa simpatia o il tifo di un professionista per un Club (sempre che non ci sia altro sotto...sotto) non possono arrivare a questo punto di anarchia.
o è un cugino di Tare , oppure ci sono giri loschi di 💸
Eliminauno non può innamorarsi di questo Milan attuale.
Tetrapak, al cuore non si comanda....
Elimina@Giuseppe mi spiace aver fatto la figura del pirla con quel paragone ,vero e giusto che alla mia età , meglio ascoltare che parlare 👍👍
RispondiEliminaNon ti devi assolutamente scusare, anzi apprezzo la tua risposta, dove dimostri signorilità ed anche umiltà. Ad averne di persone come te nel Blog, saremmo un pezzo avanti, mentre la volgarità ed il becerume regna, purtroppo sovrano, come puoi accorgertene legendo i vari commenti, e di questo mi rammarico parecchio.
EliminaAnnamo bene....😂😂😂😂
RispondiEliminaAnnamo bene....😂😂😂😂
RispondiEliminaQuando sarebbe sbocciato questo amore di Jashari per il Milan? Ad 8 anni ? 😂
RispondiEliminaPrima voglio vederlo ridursi l'ingaggio per facilitare il coronamento di questo "sogno", come ha fatto Sandro dopo il suo primo anno in prestito da noi.
Di Jashari si sa solo che non è nuovo a queste prese di posizione anti- professionali da autentico bimbominkia capriccioso ed arrogante.
il prossimo anno amerà il Napoli o i merdazzurri, vade retro Jashari.
Elimina