Oggi si tifa

// 89 commenti
Oggi si tifa forte.
Domani penseremo a noi e a contestare.

89 commenti:

  1. Seeeee sta sera c'è Quarto grado! 😎😎😎

    RispondiElimina
  2. Chiunque vincerà mi sta sui cojoni, ergo avrò da fare di meglio 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ne hai altri due da utilizzare...per altro 😉😂😂😂

      Elimina
  3. Oggi mordo come una tarantola.
    Tutti i tifosi,quasi tutti,scrivono che il Milan dei primi due anni è stato quello di Gazidis,Maldini, Massara & basta,stop.Viene volutamente ignorato Piolino,col quale quest'anno saremmo entrati sicuramente in Europa.Negli annali lo scudo del 2021-2022 recita:allenatore era il trio Gazidis-Maldini-Massara.Gli allenatori sono sulla bocca di tutti,dai più bravi ai più scarsi,a suon di milioni.Tutti,proprio tutti,ritengono fondamentale l'allenatore. Solo il Milan ha vinto uno scudetto con una triade priva di allenatore.Puff,evaporato,volatilizzato."Questi"tutti,quasi tutti,che dimostrano assoluta malafede non riescono,per caso,a trovare un po' di tempo per andare a farsi fottere?Senza offesa.
    Per la cronaca,il fantastico trio non esiste più,l'ex ad Gazidis è ripartito da un fantomatico gruppo Kilmer,Maldini continua meritatamente a riposarsi e Massara è fallito come Ds del Rennes.Solo l'allenatore virtuale Pioli continua ad allenare tra i cammelli,con alterne fortune,a 12 mln netti/anno.Come è strana la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darwin, sei un cretino

      Elimina
    2. darwin,
      di sicuro nella vita ci sono solo le tasse e la morte
      In italia manco le tasse

      Elimina
  4. Marco Spinelli.Non ricordo una squadra che in Italia abbia perso lo Scudetto all'ultima giornata giocando in casa con un'avversaria che non ha più nulla da chiedere in Campionato e di conseguenza i suoi giocatori stanno già con la testa in riva al mare. I cartonati per mettere le mani su questo Scudetto necessitano di un intervento extra della provvidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla penultima però sì: 20 aprile 1986: la Roma crolla per 3-2 all'Olimpico contro un Lecce già retrocesso (mentre i gobbi vincevano con noi)

      Elimina
    2. Ci sarebbe anche la prima fatal verona
      E’ vero si giocava a Verona ma sembrava di stare a Milano
      Risultato 5-3 e scudetto della stella rimandato di sei anni

      Elimina
  5. Marco Spinelli.Andiamo, se Pioli fosse stato un vincente di suo non sarebbe stato il classico allenatore tappabuchi, è arrivato al Milan con quella qualifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece il tardo prima e dopo sta andando a ruba

      Elimina
    2. un perdente ed un esonerato di successo.

      Elimina
    3. Spinelli
      Invece, giusto per provocare, Ancelotti al Milan con che qualifica è arrivato?

      Elimina
  6. buondì, oggi non si tifa ma si pontifica.

    Player trading. Abbiamo bisogno di uno che lo sappia fare. Vendere bene i nostri irrivendibili e acquistare migliorando la qualità dell'output. Hmmmmmm.

    Siam tutti buoni a vendere gli unici due che hanno performato di tutta la masnada di gente comprata in questo mirabile biennio. Reijnders e Pulisic si venderanno da soli. Ma gli altri? Chi si accollerà Musah? Quanto riprenderemo da Chukuwueze considerando che ci costa 5 milioni netti all'anno, chi altro glieli concederà al DEMONE? Come vendiamo quell'impedito di Pavlovic?
    Quando tornerà indietro tutta la fuffa che avete frettolosamente prestato che ce ne faremo? Morata in primis.
    Come risolveremo le complicate situazioni di gente prossima alla chiusura del contratto ma evidentemente non desiderosa né di passare un'altra stagione sottotono senza manco le coppe e né di essere venduta al primo che passa (como) ?
    Come faremo quadrare un bilancio che ci vede campioni indiscussi da 3 anni dopo una mancata qualificazione in europa ed un'evidente rivalutazione in negativo di tutti gli asset societari?

    Similmente, chi acquisteremo in luogo di quelli venduti per sanare il bilancio? Riusciremo ad inviduare dei giocatori atti a formare un'amalgama, ridare un'identità al povero Diavolo e riportarlo dove conta?

    Io sincerissimamente dati i presupposti sono molto più tendente ad aprire ufficialmente il capitolo BANTER ERA 2.0, ma questo lo vado dicendo da quando scrivo qui su, perché NON MI FIDO dei nostri marmittoni. Poca competenza, poco interesse in generale.
    Ma questo ce lo confermeranno loro con le prossime scelte di qui a un mese.

    Sabato presente per chi vorrà scambiare due parole!

    RispondiElimina
  7. Marco Spinelli.Pesiamo Maldini e Pioli,con il primo alla sua prima avventura da dirigente abbiamo un Milan che ritorna dove gli compete,il secondo è un allenatore che prima di arrivare a Milanello ha girato per molte squadre senza costrutto,fatta questa premessa, la logica cosa suggerirebbe chi tra i due è il vincente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è qualcuno che ci dà del disonesto in termini di onestà intellettuale, non avendo capito ancora che uno scudetto si può vincere per caso, come è stato per Zaccheroni, come per Parola come per Ranieri al Leichester, ma la carriera non la si può stravolgere o nascondere e Pioli ,prima di arrivare da noi, aveva inanellato esoneri a catena facendo fatica a resistere due anni in una stessa squadra con il primo anno decente e con il secondo anno a disastro. Se tra stasera e domani uscisse la notizia che Tare voglia convincere Pioli a tornare al Milan , sono convinto che domani nella manifestazione delle 17.00 in Via Rossi ed allo stadio con il Monza, non basterebbe la polizia di mezza Lombardia a sedare i tumulti, arrivando alle barricate in una sorta di cinque giornate di Milano dei tempi andati. Sono pazzi i tifosi che appena sentono il nome di Pioli, vomitano o quei due o tre mohicani che non perdono occasione con questa lagna, per non dire cantilena stucchevole, di Pioli trascurato, messo da parte, non considerato e via di questo passo a rimpiangere il quando si stava peggio quando si stava meglio, con la frase volutamente posposta, a ricordare le tonnellate di merda in faccia e le sbertucciate che abbiamo preso con il piolino in ogni campo d'Italia, con i vari allenatori di turno, nemmeno poi tanto dotati, a metterlo nel sacco come si fa con un gatto morto!

      Elimina
  8. Quindi Rejenders è dato per partente. Pulisic ha deciso di pensarci anche lui. Anche perché soldi ce ne sono pochi. Devono monetizzare. Dopo i danni del disastro , ora arriveranno le conseguenti beffe , con i due,tre migliori che se ne andranno. Solo con una nuova proprietà adeguata le cose potrebbero essere arginate.

    RispondiElimina
  9. Siamo senza Ds e già vendono Rejinders?
    E chi è l'autore di questa geniale operazione?
    Ah! E' lui!
    Il nano con la faccia da pirla, contatore di fagioli!
    E i tifosi che fanno? Tutti ingruppati come una mandria di buoi davanti alla sede e poi allo stadio!
    Allo stadio? Ahahahahahahahaha!

    RispondiElimina
  10. Marco Spinelli.La mia è solo un'opinione personale di semplice tifoso ,se la prossima stagione si vorrà puntare su Leao e Pusilic,Reijnders e Hernandez sono tranquillamente sacrificabili,con questi quattro negli undici la squadra sarà sempre troppo fragile nella fase difensiva.Se vogliamo tornare in attacco ad una formula che preveda due punte allora mi terrei il francese e l'olandese,con il primo riciclabile come esterno sinistro in un 352 o in un 442 e il secondo che si può tranquillamente infilare a centrocampo negli schemi nominati in precedenza, a questo punto ovviamente sbolognerei Leao e Pusilic se qualcuno deve partire per far quadrare i conti.

    RispondiElimina
  11. Beh il fatto che i migliori della rosa sono quelli presi negli ultimi due anni la dice lunga sull'operato di quelli prima! 😁😁😁

    RispondiElimina
  12. La rinascita del Milan inizia con la vendita di Reijnders: ottimo inizio dirà qualcuno la società acquisirà più di 70 milioni che come al solito verranno investiti in giocatori tipo le Royal, Chuku e Bondo a una ventina di milioni ognuno. Anche Pulisic è perplesso, Theo pensa alla nuova capigliatura e Leao sta guardando in giro.
    Come al solito fallire un obiettivo non porta ad un nuovo proprietario o a una nuova società ma ad un ridimensionamento della rosa. Chi pensa che tifare "contro" migliori la condizione della società ci rifletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai come questa volta mi trovi totalmente d'accordo.

      Più che altro non capisco da dove veniva la convinzione che sarebbe andata diversamente!

      Io boh

      Elimina
  13. tutti ad inneggiare al tardo cammellato davanti sasa Milan che tifoseria di pirla degni della squadraccia messa su da Cardinale ed il nano bocconiano

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti.
    Scusatemi ma siete tifosi del Milan o no?
    Senz' altro la critica feroce a questa proprietà/dirigenza è lecita anzi è doverosa vista la disastrosa stagione a cui abbiamo assistito. Però, secondo me, continuare con questa litania su Maldini e Pioli non serve proprio a nulla. Per carità, ciascuno di noi ha il proprio punto di vista,ed è giusto così, ma tirare fuori sempre i soliti argomenti ha poco senso. Siamo messi male?...si! Abbiamo fiducia nell'operato di questa dirigenza? .... no! Però non ci resta altro che aspettare e vedere cosa succederà. La controprova di ciò che sarebbe successo se ci fossero stati Maldini e Pioli non c'è perciò il passato è passato. Il futuro è ancora tutto da scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio55
      troppe parole, troppi ragionamento
      Alcuni qui voglio solo sfogare le loro ossessioni

      Elimina
    2. @ Antonio, le beatificazioni o peggio le santificazioni "laiche" non le sopporto da sempre, ma secondo me si è deciso di puntare comunque tutto su Maldini più che altro come simbolo della direzione sbagliata che prese questa proprietà/dirigenza quando lo licenziò. Maldini non è certo il non plus ultra dei dirigenti ma quantomeno si aveva (parlo per me) il sentore che in società non avrebbero mai fatto il male del Milan e mi dava anche una parvenza di professionalità calcistica oltre che garanzia di milanismo.

      Elimina
  15. Il fondo RedBird, proprietario fra le altre del Milan, continua ad espandere il proprio portafoglio di investimenti e nelle ultime ore ha acquisito il Daily Telegraph, storico quotidiano inglese con orientamento conservatore. Un'operazione, spiega Calcio e Finanza, da poco meno di 600 milioni di euro

    Per essere uno con le pezze al culo non mi sembra malaccio!

    Oppure è andato in Inghilterra con papà Elliot che gli ha fatto un pensierino?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha acquisito anche il controllo di Paramount se non ricordo male, il problema non mi sembra sia i soldi che ha ma come li spende nel Milan.

      Elimina
    2. Per carità
      Ma per molti è solo uno squattrinato figlio di papà Elliot

      Elimina
    3. Secondo me è molto più furbo di come lo dipingono, resta il fatto che da noi sta facendo e comunque legittimando un disastro dopo l'altro.

      Elimina
  16. Marco Spinelli.Antonio 55,se ci ritroviamo in questa situazione è perchè nel gioco della torre hanno buttato giù la persona sbagliata e adesso vedremo se rimediano o sono proprio negati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spinelli: per cominciare a rimediare si potrebbe cominciare a prendere come allenatore Pirlo.

      Elimina
  17. Marco Spinelli.Carlo Ancelotti lascia il Real Madrid,la notizia è ufficiale,a questo punto sarà difficile non vederlo diventare CT del Brasile, dopo aver vinto tre Champions con la squadra di club più famosa del mondo a questo punto non gli resterebbe che chiudere in bellezza la sua prestigiosissima carriera di allenatore diventando campione del mondo con la nazionale più celebre del gioco del Calcio.Per la legge dei grandi numeri il traguardo può essere centrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non alleni la naziomerda di Gravina & c. perchè in quel caso mi scenderebbe di molto.

      Elimina
  18. Dopo le nefandezze della stagione che finirà domani, i tramezzinati della stampa ci tengono a farci indorare la pillola...Reijnders cessione necessaria,senza champions c'è un danno...ahaha...loro fanno danni come le nutrie in campagna e ...paghiamo noi tifosi!!non oso pensare chi arriverà al suo posto...brutte merde...dovreste tenere reinders e comprare almeno altri 3 o 4 giocatori bravi,a maggior ragione che è stata una stagione fallimentare...ridiscutere al rialzo i contratti di maignan,Teo,pulisic...invece...vendono per far cassa per i buchi che loro stessi hanno fatto con scelte assurde...da fonsedia a coinsiciao,dal mercato estivo sputtanato tutto dopo 3 mesi...brutte merde...lo dico oggi...si potrebbe veramente rischiare di stare nelle zone calde x molto tempo il prossimo campionato...ci portano all'obiettivo di...fare 40 punti il prima possibile...il Milan...brutte facce di merda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna protesta servirà per farli smobilitare, perlomeno in tempi brevi.

      Elimina
  19. Marco Spinelli.Pirlo e Gattuso hanno cominciato la carriera di allenatore in maniera sbagliata,sono stati chiamati ad allenare squadre senza la dovuta esperienza per farlo, non avendo sopra di loro dei personaggi che avessero le capacità e il carisma di poterli plasmare in questo compito e di conseguenza hanno fallito.Ci fosse stato ancora Marotta alla Juventus la carriera di Pirlo allenatore avrebbe avuto un altro sviluppo e lo stesso sarebbe successo se fosse venuto al Milan sotto l'ala di Maldini,per allenare avere delle buone guide o fare un po' di rodaggio( la solita gavetta) prima di arrivare ad allenare certe squadre è un passaggio fondamentale.

    RispondiElimina
  20. Cardinale acquista il Daily Telegraph giornale storico inglese,peccato x i lettori : il giornale e' destinato al fallimento...🤣

    RispondiElimina
  21. Vado sul consolidato:

    Rejinders e Pulisic hanno fatto bene, ma quel che più importa è che hanno dimostrato qualità, (come Theo, Leao, Tonali, Bennacer, Maignan, Giroud, Kjiear in passato) poi il prossimo campionato, ammesso e non concesso che restino, potranno fare + o - bene rispetto a questa stagione.
    In ogni caso sono 2!

    Sempre sul consolidato:
    Musha
    Emerson
    Okafor
    Chuku
    Pavlovic
    Jovic
    Terracciano

    hanno fatto cagare, ma quel che più importa è che hanno dimostrato di non avere qualità (ed in molti casi nemmeno palle).

    Fofana, Gimenez e Bondo nel limbo, i prestiti brevi non li considero, altrimenti Abraham, Felix, Sottil...😭😱

    Quindi questa dirigenza perde 7-2, un po' come lo 0-5 del piolino a Bergamo 🤣

    Non potendo cedere questi brocchi devono cedere uno dei due che hanno indovinato, già... perché quei 7 sono stati pagati ben oltre il loro valore ed in alcuni casi hanno avuto subito ingaggi importanti (mica come Tonali, Maignan, Theo, Leao Benna che quando sono arrivati non superavano 1,5 milioni d'ingaggio.

    RispondiElimina
  22. Anche quest' anno sulle maglie del Milan e' presente il simbolo del diavolo gia' in auge dal 1979 al 1982 e su altri prodotti fino all' acquisto di Berlusconi nel 1986. Portera' jella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro. Comunque era anche sui colletti delle maglie dell'ultimo scudetto e sulla tessera Cuore Rossonero

      Elimina
    2. A me è sempre piaciuto un casino, semmai avessi un tatuaggio sarebbe proprio quel diavoletto.

      Elimina
  23. TOP NEWS ore 13 - Tare ha firmato: è il nuovo ds del Milan.

    Benvenuto Iglone 💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah, almeno sto giro qualcuno che dovrebbe avere competenza sembra l'abbiano preso.

      Elimina
  24. l'unico tare che conosco oggi è il contesTARE

    RispondiElimina
  25. Cmq tra gli altri disastri , dopo anni di utile, hanno anche chiuso con un passivo. Proprietà e dirigenza da buttare nel cassonetto.

    RispondiElimina
  26. Ah Critica dimenticavo, gufare le merde o meglio tentare di farlo ha sempre portato sfiga ma agli altri, pensavo fosse stato recepito e invece...

    RispondiElimina
  27. Cardinale è un fondo che opera e investe con il culo degli altri, con degli azionisti che mettono soldi , non lui che non ha la potenza economica di Elliott che ha fondi propri.Poi che investa sulla Paramount o sul giornale inglese non me ne fregare.un cazzo perchè il Milan è legato ai malcapitati azionisti che hanno investito su di esso, per ora un fallimento totale e non è finira, fidandosi di un imbecille che li ha portati alla rovina, così come sta portando il Milan! Va fermato e l"unico che lo può fermare è Elliott che può entrare in trattativa con il debito del pirporato e riacquisire il Milan ad una cifra inferiore e di molto rispetto al miliardo e duecento milioni che era stato preso da Red bird, vista la svalutazione dell'asset societario gestito sa cani. E c'il solito giapponese che esce salla foresta e che esalta Cardinale, una cosa che detta da chi padroneggia dei numeri dà l'idea del livello culturale ed anche umano, non provando alcuna vergogna, difendendo questo sfacelo. E' posa ed arreggiamento a fare il bastian contrario e null'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Elliot che presumo conoscesse bene anche prima Cardinale, perchè mai dovrebbe privarsi di un sicuro quanto duraturo interesse da ricevere? Non m0intendo di finanza, sto solo facendo un mio ragionamento eh.

      Elimina
  28. Buongiorno a tutti. Dopo un mese di silenzio (dovuto al fatto che non ero più motivato a ripetere sempre le stesse cose) torno a scrivere semplicemente per dare il benvenuto a Igli Tare. In questi giorni ho notato che a diversi addetti ai lavori ed ex compagni sono stati chiesti pareri su di lui e non ce n'è uno che abbia dato un parere negativo: tutti ne hanno sottolineato la serietà, la competenza, la capacità di gestire sia la parte relativa al mercato sia i rapporti con i giocatori. Mi auguro che Tare abbia chiesto e ottenuto pieno potere nelle scelte tecniche, quindi allenatore e giocatori, al netto di budget e tetto ingaggi che sono e dovrebbero essere le uniche cose di competenza di chi si occupa di numeri. Un grosso in bocca al lupo da parte mia con l'auspicio che sappia tirare fuori il meglio possibile, nonostante questa proprietà e questa dirigenza, e creare un blocco monolitico assieme ad allenatore e squadra. Caro Igli, siamo nelle tue mani.

    RispondiElimina
  29. ...mani legate,
    deve fare il DS , ma è sempre Furlani come CEO a dire
    ok oppure cippa
    in pratica non cambia niente se l'ultima parola è di un incompetente.

    RispondiElimina
  30. Non mi aspettavo nessuna risposta diversa da quelle che ho letto.I know my chickens. Nessuno è stato in grado di smentire parola per parola ciò che ho detto.Si parla genericamente di "solita litania".. lo so che le mie parole danno fastidio,più danno fastidio e più capisco che dico il vero.

    RispondiElimina
  31. Una sola considerazione su Tare: resistere 15 anni avendo come capo un certo Lotito è già un attestato di valore e di stima

    RispondiElimina
  32. Per me lo annunciano sta sera

    Rosso di sera buon Milan si spera 😂

    RispondiElimina
  33. Ora nei nostri quadri dirigenziali possiamo annoverare ben uno slavo un pò zingaro ed un albanese: direi che non ci può fare paura niente e nessuno :-)

    RispondiElimina
  34. Marco Spinelli.Un individuo che lavora per vent'anni ai massimi livelli di Goldman Sachs non credo che sia così rincoglionito da prendere il Milan a quelle condizioni,mi pare più probabile che Gerry Cardinale stia reggendo il moccolo ad Elliott che non può vendere il Milan( e qui bisogna vedere se c'è lo zampino di Fininvest o l'affare del nuovo stadio e contorno viene ritenuto così grosso che si può portare un po' di pazienza prima di vendere il Milan) ma che tenerselo nel portafoglio può essere pericoloso per la sua immagine presso gli investitori.Cardinale ci sta mettendo più la faccia nel Milan che reali capitali,un favore che può essere il preludio per fare altri affari futuri con un fondo molto importante come Elliott,messa così la situazione mi sembra più logica per giustificare la formula di vendita del Milan e l'assetto attuale dirigenziale rossonero e i capitali che l'attuale proprietario del Vecchio Diavolo sta investendo in altre operazioni finanziarie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nel frattempo non potevano permettersi qualche dirigente capace in ambito sportivo/calcistico? Perché affidarsi a degli egocentrici arroganti e per di più inesperti?

      Elimina
  35. Ultima annotazione: questa società, questi dirigenti, questi giocatori non meritano i tifosi del Milan che a fine della stagione sono stati di media i più numerosi (più di 71000 a partita nonostante una stagione fallimentare) meglio dell'Inter, del Napoli, della Juve, della Roma.
    Che si vergognassero e riflettessero

    RispondiElimina
  36. Raspadori e Politano due schifezze di simulatori,una vergogna.

    RispondiElimina
  37. REIJNDERS CIAO CIAO,VAI A FARE LA BALLERINA AL CITY

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Una è andata. Ora c'6 quella del 31 maggio.

    RispondiElimina
  40. Perchè Fonseca o Conceicao sono meglio di Conte brutto, antipatico e juventino.
    Beeellllla scelta!

    RispondiElimina
  41. Spiaze
    Andonio Campione d’Italia
    Ora saluta tutti e lascia le macerie dietro di lui
    Film gia’ visto

    RispondiElimina
  42. Grande Napoli, piccolo Inter. Avevano la migliore squadra e sono riusciti a perdere il campionato. Anno scorso decimi quest'anno primi. Con una nuova proprietà e una nuova dirigenza anche noi potremmo.....

    RispondiElimina
  43. L Inter ha buttato al cesso il campionato, subendo un botto di rimonte.
    Come noi nel 2004 2005, corsi e ricorsi...

    RispondiElimina
  44. Ma Fonsega è meglio di Gonde!!!

    RispondiElimina
  45. E vabbè
    Succede 😁😁😁😁😁

    Vincere sempre annoia 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  46. Conte ha fatto un'impresa con una squadra che l'altr'anno era arrivata a 44 punti.Gli antipatici vincono più dei simpatici,si sa.

    RispondiElimina
  47. Da quel che si legge, tare è per gli allenatori definibili giochisti.
    Detto ciò escluderei la hapra.
    Rimangono italiano, anche no, Sarri con cui ha un rapporto non idilliaco, di nuovo vado a parare (sperare) sul gasp.

    Con lui diventarebbe prioritario trattenere Theo e o'rej meno Leao.

    Con un de Zerbi il sacrificabile sarebbe Theo e/o o'rej

    RispondiElimina
  48. Hanno vinto i più scarsi ma con un tecnico vincente,
    menomale che è andato via dai merdazzurri sennò a quest'ora erano a 25 scudetti 😂

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari