Finisce un'epoca?

// 45 commenti
La domanda è: finirà un'epoca di caduta libera?
Oppure no e galleggeremo, disfando la squadra?
I tifosi si interrogano.

45 commenti:

  1. buondì.
    Qualcuno sarà alla manifestazione a casa Milan sabato alle 17? Sono seriamente tentato di parteciparvi.

    RispondiElimina
  2. Critica una epoca di caduta libera?!
    Mangiato pesante? Cos'è che continui a non capire?

    Noto con stupore che mbriachella sostiene che chi non vota al referendum è comunista (manco di sinistra, ma comunista! 🤦🏻)

    Oltre a non capire un cazzo di calcio, di Milan e chi più ne ha più ne metta, vedo che anche per la politica sta con le pezze al culo. 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Facile essere comunisti con la pancia piena e la giacca da camera damascata.E poi cosa c'entra la politica in un blog come questo? Motivi per bisticciare ne abbiamo già a bizzeffe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa @darwin, ho letto male.
      Dovevo capire che un post becero come quello di sopra lo poteva scrivere solo il gongolante.

      Elimina
  4. se io fossi dirigente del Milan avrei ben altri problemi che preoccuparmi di una banda di dementi che, solo per dimostrare la demenza, lo scorso anno volevano "senza se e senza ma" un allenatore come Motta che oggi contesterebbero ferocemente negando di averlo mai voluto

    RispondiElimina
  5. Riepilogando quello che ho già espresso nella nottata di ieri, quando, poi, ho avuto un'inondazione di commenti da Bandenere70 che non c'entravano niente con quello che avevo espresso nel mio intervento, dico che:
    - La nomina di un DS è una necessità legata alla sopravvivenza della triade, non certo ritenuta come necessità impellente, potendo i nostri tre scienziati cavarsela da soli essendo colo incappati in una annata sfortunata e strana. Intanto, Tare, la 4 0 5 scelta di Furlani è l'agnello sacrificale per i prossimi ed annunciati fallimenti che ci saranno;
    - Il primo colpevole di questo sfacelo, è bene ricordarlo, è Berlusconi che diede ad Elliott il Milan, disinteressandosi completamente del dopo e della piega che la situazione avrebbe preso ed Elliott nel bene (poco) e nel male (tanto) ci sta gestendo con una gran voglia, anche lui, di andare via, con la questione stadio quasi sfumata e con la previsione di un busco ben diverso rispetto al magna magna atteso dove un fondo come Elliott poteva sguazzare a piacimento;
    - La contestazione di sabato è sacrosanta, per carità, ma l'obiettivo dovrebbe essere Elliott e non Cardinale perché, da Berlusconi in poi, tutto è dipeso da lui. cedendolo ad uno sciagurato Egidio di nome Cardinale, con le pezze al culo e senza alcuna cognizione né di calcio né di come vanno le cose in Italia, un impostore, un nero per caso!
    - La vendita del Milan dopo pochi giorni dallo scudetto, grida ancora oggi vendetta quando si aprivano scenari non solo buoni per noi tifosi ma anche per loro, con introiti vari, a sfruttare il momento buono, l'onda lunga, quella che aveva visto con una chiarezza solare Maldini, ma che subito dopo fu impallinato e depotenziato;
    - Elliott prende i soldi di Cardinale, almeno questa è la versione, e poi non scappa ma rimane come controllore di volo per Cardinale, quest'ultimo con una liberta vigilata, agli arresti domiciliari!;
    - Sabato si pesta l'acqua nel mortaio ed io a quelli che vanno allo stadio, che manifestano per i nostri colori con passione ed anche con enormi sacrifici economici, nutro il massimo rispetto ma è tutto inutile perché questi vanno per la loro strada, hanno un loro mandato ed un loro preciso filo logico (per loro) da seguire ed i vari Furlani (uomo Elliott), Ibra (uomo di Cardinale) e Moncada (vestito per tutte le stagioni) hanno creato il Team integrato proprio perché non si individuasse in loro un capo espiatorio ma che a pagare fosse l'allenatore ed ora Tare. Fonseca e Conceicao ci hanno messo moltissimo del loro ma sono stati abbandonati al loro destino sin da subito, mancando totalmente una figura che collegasse la triade alla parte sportiva, all'allenatore ed alla squadra. Loro non vorrebbero un rompiscatole come Tare tra i piedi ma lo impone la decenza e la loro incolumità fisica non altro perché Tare non è stimato da loro e questo lo si è capito da subito!

    RispondiElimina
  6. quando parla Bandenere70 di Milan, romani pugliesi friulani piemontesi et similia fanno la cortesia di chetarsi, ascoltare e al massimo chiedere un goccino di quello che beve lui, ma con rispetto.

    RispondiElimina
  7. Questo Milan, semplicemente, come non è una squadra ma un ammasso di giocatori, ugualmente non è una società ma un ammasso di dirigenti.
    La dura (per alcuni) realtà è che in queste condizioni, chiunque avrebbe difficoltà a performare.

    I presupposti sono pessimi, ed almeno che non ci sia una liquidazione totale degli asset ad un nuova proprietà plenipotenziaria, quello che con buona probabilità ci aspetta è uno smantellamento sistematico. I pezzi da vendere senza fare passivo in bilancio, sono ben pochi ed sono significativi sia il rinnovo di Reijnders con un contratto a cifre ridicolmente basse (che puzza di cartello "VENDESI" da km di distanza) sia il tergiversare di Pulisic.

    La speranza è l'ultima a morire, ma si sa che fine fanno quelli che vivono sperando.

    PS Io non gongolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..."chi visse sperando morì non si può dire..." (cit)

      Elimina
  8. @gatto
    E si ricordo benissimo che si pontificava dicendo che non aver preso motta e zig Zag era indice di una mancanza di voglia di vincere!
    È tutto scritto qui sopra.
    Ed io sono come Sheldon, ho una memoria eidetica ....me li ricordo tutti 😁😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oggi sono andato su facebook a vedere alcuni commentatori ( vecchio cuore rossonero e casciavit)
      E' come essere in una macchina del tempo: meravigliosi i commenti sulle competenze di Boban e Maldini, Strepitosi i giudizi su Kessiè, Chala, Salamella....
      ah Gazidis e Elliott ovviamente : incompetenti, affaristi senza cuore paragonati a shylock

      Elimina
  9. OT, non vado a votare da anni.

    RispondiElimina
  10. L' Atalanta u23 ha giocatori interessanti altro che Milan degrado

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milan Degrado è stupenda e calza a pennello

      Elimina
    2. l'Atalanta ha un Vlaovich che sembra sia un ira di Dio

      Elimina
  11. Capello Lippi Conte Allegri Sarri Italiano Motta Mourinho,non so se siano grandi allenatori, sicuramente sono dei gran simpaticoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scordato gli esilaranti Mancini e Gasperini.

      Elimina
  12. OT , andate a votare, soprattutto se avete dei figli , votate votate votate.

    Sulla situazione attuale del Milan, non ci resta che attendere speranzosi, non mi aspetto fuochi d'artificio ma neanche catastrofi.

    RispondiElimina
  13. @Sbruz . Lho detto ieri . Io sarò davanti a casa Milan ma non allo stadio da cui manco da più di 2 anni x effetto di questa banda di ebeti che gestiscono la società attualmente .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  14. Votate - votate - votate : Lo si deve fare soprattutto per i giovani per far si che non emigrino e le donne che nonostante si sia nel 2025 sono ancora trattate come persone di secondo piano .
    Ho 62 anni . Non ho mai saltato una consultazione sia che fosse votazione che referendaria . DEVE essere un dovere civile e morale . Se si è contrari si va e si voto no .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voto perchè semplicemente non mi frega nulla, o quantomeno non più.

      Elimina
  15. @Jaap , scusa se te lo dico ma è sbagliato . C'è chi punta proprio sulla disaffezione e nello scoraggiare la gente a non farlo in modo che loro possano fare gli stracazzi dei comodi loro . Io sia chiaro ho la mia idea politica ma non faccio un discorso di Dx o Sx ma di dovere civile ma soprattutto morale . La storia insegna che se vuoi cambiare qualcosa la scossa DEVE arrivare dal basso . Solo così si può pensare di poter portare a casa qualcosa . Magari poco ma quello deve essere solo un inizio . Da quando la gente a cominciato a disertare le urne chi ha governato lo ha fatto consapevole proprio del fatto che la gente oramai non fa più nulla. Ognuno pensa al prorpio orticello pensando di poter vivere in pace ma non è così . Prima o poi ne viene colpito e allora ne paghi le conseguenze e fai mea culpa .
    Nella mia vita ho conosciuto un sacco di persone che la pensavano così ma poi le arrivato il loro turno e allora lacrime e sangue .
    Bisogna tornare a pensare per l collettività perchè si fa parte di quello . chi comanda lo fa x dividere e non per aggregare . Perchè divisi si è più deboli . Comunque ognuno sia padrone del proprio destino .
    Scusa per la paternale . Era solo uno sfogo .
    Ma comunque questo paese ha fortissimamente bisogno di una sferzata e solo facendolo collettivamente lo si può realizzare .
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non potevi spiegarlo meglio, concordo.

      Elimina
    2. la mia opinione
      I referendum sul lavoro sono anacronistici. Come lo fu quello sulla scala mobile: un meccanismo perverso che favoriva l'inflazione
      Proposti da un sindacato che rimpiange i tempi in cui c'erano le catene di montaggio
      L'art 18, famigerato, ha bloccato il modo del lavoro per 40 anni terrorizzando le aziende e favorendo strumenti più o meno leciti per rimanere sotto i 15 dipendenti.
      La riforma Renzi è stata un pasticcio ma almeno ha dimostrato che si vive benissimo anche senza quella forca caudina
      A volte mi viene il sospetto che l'interesse principale, nel proporre certi referendum, sia favorire il sommerso, la malavita ...
      L'unica domanda seria è quella sulla cittadinanza
      Non credo che ci sarà il quorum

      Elimina
    3. Concordo con gatto.
      Per i 3 quesiti in tema di lavoro (licenziamenti e tempo determinato) meglio lasciare il mondo come sta.
      Quello sulla responsabilità del committente è da scappati di casa.
      Quello sulla cittadinanza in linea di massima frega na sega, ma non avrei così tanta fretta nel dargli la cittadinanza con nessi e connessi.
      La domanda è perché andare per votare 5 no, quando l'astensione è comunque una espressione del pensiero politico?

      Elimina
    4. Perché un coglione con il busto di Mussolini in casa ha detto di non andare a votare, a questo punto vado anche per votare no. A loro il gregge fa comodo

      Elimina
    5. Dario, ho solo una domanda: quando era la sinistra a chiedere di non andare a votare per non far raggiungere il quorum, di chi era il busto?
      Di Lenin?

      Elimina
    6. Se nel 2025 qualcuno ha in casa il busto di Stalin o di mussolini è un coglione. Poi della nostra seconda carica dello stato è meglio che non parlo

      Elimina
    7. Sti cazzo de mancini hanno il culo al posto della faccia 🤣🤣🤣

      Elimina
    8. @Poco Evoluto ..scusa di che? Le battaglie ormai da tempo non sono piu cosa per me, siano esse militari, politiche o calcistiche.

      Elimina
  16. Se arrivano 70 mln veramente Reijnders va venduto subito senza rimorso

    RispondiElimina
  17. Piccoli Aaahhhaaaahhhhh
    Nicolussi Caviglia Aaahhhaaaahhhhh
    Coppola Aaahhhaaaahhhhh
    Orsolini Aaahhhaaaahhhhh
    Serie B sicura

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Anch'io ho sempre votato. O meglio, mi sono sempre recato al seggio elettorale ed ho depositato una scheda nell'urna.

    A volte era bianca a volte nulla, una volta (nel mio periodo punk) ci ho messo dentro una fetta di salame e sulla scheda ho scritto 'mangiatevi anche questa!'

    Da anni ho sfiducia nella classe politica; voto solo le persone che conosco ed apprezzo. Se non conosco nessuno, do spazio alla mia fantasia per annullare il mio voto.

    Ai referendum quindi andrò a votare. 5 Sì, solo per rompere i coglioni a chi ci governa.

    Mi stanno tutti sul culo!

    Pelle57

    RispondiElimina
  20. Parafrasando un po’ quello che ha scritto qualcuno qui: io ascolto le opinioni altrui ma poi come sempre mi tengo la mia.

    RispondiElimina
  21. Non avevo dubbi su come voterà se andrà il gongolante.
    Sostenere il job acts è da nemico del popolo.
    Persona veramente che mi sta sulla minchia il gongolante frascatese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato tu che non capisci un cazzo

      Elimina
    2. Gongolante cosa vuoi che non capisca? Che con il job acta, qualsiasi datore di lavoro più metterla nel culo al dipendente?
      Che polverizzano di proposito le aziende sotto i15 dipendenti non pagano un cazzo di tutele crescente? Che con la non responsabilità solidale me ne lavo le mani della sicurezza sul lavoro dell’azienda in subappalto?

      Elimina
    3. Ma perché non te lo leggi prima?
      Ma sai come funziona? Ma sai qual è la proposta referendaria?

      È meglio dare in mano il destino di un dipendente e di una azienda alla discrezionalità di un giudice?

      Ma almeno sai de che cazzo parli ingegne'? 🤦🏻🤦🏻🤦🏻😂😂😂

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari