Noi

// 60 commenti
Il gruppo c'è. Quello della squadra, non quello di lavoro.
Leao fuori per motivi tattici, avrebbe detto, ma i motivi tattici dicevano sotto di 2.

60 commenti:

  1. Ci vuole del coraggio a dire che noi abbiamo vinto la partita nel finale con il 4-2-3-1 quando lo schema era un 3-0-7 e dove nessuno ha capito come abbia giocato Concecao, imitando Mourinho in pieno quando lui era alla disperazione, schierando l'intera artiglieria pesante.
    Piuttosto, la partita mi ha ricordato da vicino la partita di CL di Fonseca l'anno scorso contro lo Slovan di Bratislava con noi stracciati sin dall'inizio in avanti e bastava che un difensore del Bratislava lanciasse un pallone a a casaccio e un loro attaccante era davanti alla porta di Maignan incontrastato! Quindi, come ieri, a subire un goal a campo aperto come a Bratislava con gli attaccanti a a sfiorarne altri e con un salvataggio di Tomori al limite dell'umano togliendo la palla dalla nostra porta. Sul 3-1 per noi ancora stracciati in avanti e Marcelli, uno dei mille signor nessuno che ci purga, che segna dal limite dell'area. Ieri abbiamo giocato come a Bratislava senza una logica tattica ed un criterio, altro che 4-2-3-1 o altri fantasiosi moduli di gioco! Conceicao non usa moduli di gioco ma improvvisazione allo stato puro mettendo in grave difficoltà le difese avversarie che non sanno che pesci prendere ma quando la palla filtra, è goal al 100% per loro. Da qui alla fine sarà così!

    RispondiElimina
  2. commento tecnico: solita partita ridicola dei nostri che grazialcielo la ribaltano grazie al culo (J.Felix, che pacco. Era riuscito a tirare verso la bandierina un appoggio in rete, ringrazi quell'infelice di Gallo), grazie all'idiozia di Baschirotto che razza giu Pulisic lanciato verso l'iperuranio e grazie al fatto che quelli erano una banda di impediti capitanati dal Maestro, vedete un po' voi quello che dovevamo fare.
    Solite praterie concesse, soliti gol sbagliati dal Lecce, solite cose.
    Ci vuole veramente coraggio a parlare di tecnica, di moduli, di tattica con un guazzabuglio simile, ma abbiamo vinto e tanti saluti al meraviglioso salento.

    PS: augurissimi Bande e scusa il ritardo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Bande AUGURISSIMI seppur in ritardo.
    Ieri dopo la partita ho spento ogni comunicazione con il mondo esterno. Ero
    troppo incazzato.

    Come si fa ad andare sotto di due gol a Lecce.
    Questa squadra non sa difendere. Non ha incontristi. Ha una disposizione tattica scriteriata.
    Conceicao è da mandare a casa. Nuovo ds subito e nuovo allenatore a giugno.

    Salamella deve tornare a casa ( e magari anche Benna che per me rimane un signor giocatore) e servono anche due incontristi per il centrocampo.

    Speriamo nel nuovo DS perché, se è vero che Furlani sovraintederà anche la parte sportiva, corriamo un rischio enorme: quello non capisce nulla di calcio per sua stessa ammissione.
    Dico: come fa a chiedere di sovraintendere la parte sportiva? Queste cose possono succedere solo in una società mal gestita senza una proprietà lungimirante .

    Pelle57

    RispondiElimina
  4. Siccome hai QUALCHE individualità forte spesso porti a casa partite giocate in modo osceno grazie alle tue individualità, l'errore è però che la partita oscena passa in secondo piano perché si guarda il solo fatto di averla portata a casa grazie alle tue individualità, che son bravi giocatori, non certo fuoriclasse o campioni ,che hanno fiammate e giocate estemporanee...poi ovvio capita la o le partite che le tue individualità più forti non sono in giornata e non ne azzeccano una per i più disparati motivi (fisici,atletici, di testa,psicologici)ed ecco là che ti ritrovi nella cacca senza uno straccio di alternativa...se punti tutto o la maggior parte su ciò...accadeva con piollo, con fonsedia e pure con consicao
    Auguri al conterraneo bande

    RispondiElimina
  5. Mah nulla di nuovo, solita partita da Milan con una fase difensiva che si taglia come il burro e dal 60esimo tutti gli attaccanti e mezzepunte in campo. Penso che l'unica cosa su cui concentrarsi è su chi puntare per la prossima stagione

    RispondiElimina
  6. Però è anche vero che spesso Leao ha dato il meglio di sé una volta entrato a partita in corso, e non partendo dal 1'. P. S. Certo che a loro non va mai un partita storta che sia una. Ieri sotto si 0-2 col Monza poteva essere la volta buona, e invece niente.

    RispondiElimina
  7. Quando l'acqua tocca il culo.... paradossalmente l' abbiamo raddrizzata proprio perché siamo andati sotto 2 a 0, fosse rimasta 0 a 0 magari l'avremmo persa all' ultimo minuto. Perché la verità è che la formazione iniziale era sbagliata e quelli 11 ci hanno pure messo del suo giocando di merda,compresi Pulisic e Reijnders che fino al 2 a 0 avevano prodotto poco. Poi come dice Giuseppe modalità Mourinho,cambi e gioco ultra offensivo e con la forza della disperazione è andata,ma non sarà sempre così...

    RispondiElimina
  8. E visto che di Abraham c'è ne facciamo poco o nulla direi di rispedirlo a Roma e riprendere Sele,che forse non sarebbe titolare fisso ma potrebbe essere il primo cambio per tutti e 4 i ruoli di fascia e forse anche qualcos'altro. Probabilmente avrebbe più minutaggio di molti altri e avresti un ottimo giocatore a costo zero.

    RispondiElimina
  9. Come già detto un gazziglione di volte, salamella è un esterno di centrocampo davanti ad una difesa a 3, che sia un 343 o 352. Da ala è inutile, non sapendo saltare l'uomo, MAI.
    Quindi, per me un eventuale ritorno è auspicabile soltanto se avremo un mr che adotta questi moduli.
    Altrimenti ben venga una ricca plusvalenza.

    Stesso discorso per Abramo, che cmq i suoi gol ed assist li fa, è un'abile punta di movimento, utile sia da solo che in coppia con un altro attaccante.
    Dipende sempre e cmq da come giocheremo l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  10. Mah
    Per quello che ho visto:
    Primo tempo molto buono in termini generali e-ma pessimo nei dettagli
    Il pessimo batte il molto buono e stavamo sotto all'intervallo.
    Rientriamo timorosi e la situazione si fa tragica
    Con fortuna, finalmente, carattere, orgoglio e merito capottiamo il lecce.
    Adesso sotto a lavorare per la prossima
    Forza ragazzi

    RispondiElimina
  11. Qualcuno potrebbe imporre a conceipazzo di giocare con criterio almeno le semifinali di coppa italia, per poi cacciarlo a calci a giugno?

    RispondiElimina
  12. @giuseppe
    Non so che partita hai visto.
    Ma mi spiego il perché dopo tutti gli anni di Coverciano, stai qui a scrivere su critica rossonera.

    Il problema, che fra l'altro ha avuto Pioli l'anno scorso e conseiscemo nella semifinale di supercoppetta, è la distanza fra i reparti.

    Con 4 linee (4231) mantere le giuste distanze è più semplice, con 3 linee è più complicato.
    Ieri mediamente eravamo 3/5 metri più lunghi per reparto, e tant'è che fino al cambio modulo (appunto 4231) il Lecce, non il real Madrid, ci infilava come spiedini!

    Felice di leggere una tua risposta purché entro le 30 righe, altrimenti ok sulla fiducia

    RispondiElimina
  13. Il Milan della prossima stagione deve ripartire da Pulisic, Leao e Gimenez. Dietro di loro, irrobustire e rinforzare il centrocampo affiancando a Fofana e Reijnders almeno un altro giocatore di spessore. In difesa, pigliare un difensore centrale di livello (ad oggi abbiamo quattro centrali buoni ma non si sa quale sia la coppia titolare: non è un caso) e uno o due terzini che sappiano giocare a quattro e, all’occorrenza, anche a cinque. Così facendo, con un diesse ed un tecnico da lui scelto ed una linea di comando cortissima, si inizierebbe a ragionare.

    @Bande: vedi il mio ultimo commento nel post precedente.

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  14. La Gazzetta da come probabilissimo prossimo allenatore...
    Massimiliano Allegri.

    RispondiElimina
  15. Marco Spinelli.Il Milan dell'anno prossimo deve partire orfano di Leao e Pulisic,a noi serve una vera seconda punta che giochi sull'intero fronte d'attacco mica due mezzi giocatori che non sono ne carne ne pesce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per leao posso essere d'accordo. Giocatore che in campo si fa fatica a equilibrare, per quanto fortissimo. A Pulisc faccio fatica a trovare un difetto.

      Elimina
  16. Ma per piacere, sono i più forti che abbiamo, lascia perdere.

    RispondiElimina
  17. Se vendi loro due allora dovresti venderli tutti. Bisogna cercare anche di essere pratici, ogni tanto. Se ho gente buona riparto da quella e caccio le mezze seghe e di quelle ne abbiamo un po’, fra l’altro.

    RispondiElimina
  18. Intanto la vittoria del Bologna a Verona ci dice che questo campionato è maledetto, e non ci va bene un risultato che sia uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora lunga
      Dipende prima di tutto da noi

      Elimina
    2. vero
      pero’ anche il bologna in fatto di canarini mica scherza

      Elimina
    3. Siamo nella posizione che meritiamo. Sará molto dura anche entrare in Europa League.

      Elimina
  19. Marco Spinelli.Con giocatori della razza di Pusilic non vai da nessuna parte,se fosse stato un calciatore capace veramente di incidere non sarebbe finito nel Campionato italiano,in rossonero si è comunque rivalutato,se si trova il merlo a cui poterlo rifilare facendoci una robusta plusvalenza sarebbe tutto grasso che cola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai il nome di almeno uno che potremmo prendere al suo posto e che possa fare meglio. Sono curioso.

      Elimina
    2. Pulisic?forse è l'unico che ha un po'di "intelligenza"calcistica assieme a reijnders e lo vogliamo sbolognare?poi certo se era un campione giocava in Inghilterra, non certo nel mediocre campionato italiano....nel campionato italiano non so se vi sia un giocatore, italiano e straniero che possa essere titolare inamovibile in premier...parlo delle squadre di alta fascia...l'unico è calafiori che stava al Bologna e che ce lo siamo fatti partire...il fenomeno Chiesa lo mandano a giocare con l'under 21 del Liverpool....per dire.

      Elimina
  20. Ciao @fabio, letto il post. Io esagero e mi prefiguro la gloria che forse non arriverà. Ma deve succedere come la doppietta di Altafini che nessuna sequenza riesce veramente a cogliere come ha segnato. Eppure è lì la nostra prima coppa.

    RispondiElimina
  21. Leao è il più forte giocatore che abbiamo ma credo che fuori da un 433 non renderebbe per quello che vale. Credo però che se hai Gimenez Pulisic e lui una prova la farei,con un precampionato a disposizione. Alla fine con Giroud il 433 funzionava bene,solo che oltre ai 3 davanti c'era un gran terzino sx e un centrocampo assortito bene. Per questo dico che un tridente ce lo abbiamo, riportiamo alla base Sele e il mercato facciamolo in altre zone del campo e secondo me qualcosa di buono si può fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. L'equilibrio di una squadra e' dato dalla forza dei singoli. Se ai difetti di leao si compensa con una difesa almeno buona magari la squadra ha un senso, se invece la difesa e' a fatica discreta la situazione diventa critica

      Elimina
  22. @grazie a tutti. Che mi sopportate, molte volte se rileggo ciò che scrivo mi dico: ma tu sei veramente obnubilato, ma sei veramente così milanista intransigente?
    Ortodosso, senza compromessi?

    RispondiElimina
  23. Marco Spinelli.A me questo giocatore non piace molto perché lo trovo sopravvalutato, ma al posto di Leao e Pulisic io preferirei avere un Lookman,perchè questo giocatore è una seconda punta e come tale agisce.Il problema con Leao e Pulisic è che sono degli incompiuti o atipici se vogliamo chiamarli così e con giocatori di questo tipo fai fatica a far trovare la quadra alla squadra,cosa che sta succedendo al Milan attuale.Anche se giocassimo con un 433 classico non hanno le caratteristiche per farti fare il salto di qualità con questo modulo,Leao con il fisico che si ritrova dovrebbe svariare su tutto il fronte d'attacco per cercare gli spazi necessari per sfruttare al meglio le sue peculiarità tecniche, confinato sulla sinistra riduce di molte le sue possibilità di incidere perchè non è un fulmine di guerra nello scatto breve,quanto a Pusilic non ha le doti fisiche per sfondare come punta in un 433 di una squadra di alto vertice, e se vogliamo non ha neanche le doti tecniche per essere un grande trequartista.Pulisic per le sue caratteristiche non ti farà mai fare il salto di qualità mentre per Leao il fisico c'è per essere una grande seconda punta, ma se non ce la fa a recitare dal punto fisico questo ruolo il Milan sta perdendo tempo con questo giocatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me per questo Milan e questa proprietà, Leao e Pulisic sono già un Surplus,
      se li togli dalla rosa vedo la retrocessione all'orizzonte.

      Elimina
  24. @ Saso: come si dice dalle nostri parti, lavare la testa ad un asino, nel caso in esame calcistico, non conviene perché si spreca acqua e sapone. Ti ho risposto con la massima sintesi, aggiungendo che se io, frequentando Coverciano, mi sono ridotto a scrivere qui, anche tu lo frequenti e, quindi, sei un disgraziato come me, con l'enorme offesa che hai fatto con quella affermazione con quanti scrivono qua dentro che senza la tua sicumera e prosopopea, ti pisciano in testa in fatto di calcio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere Giuseppe, meno male ci sei tu e qualche altro(pochi) a parlare seriamente di calcio...il cazzeggio va bene ma fino a un certo punto.
      Io ho cominciato a scrivere su qst blog ad aprile dell'anno scorso,anche se leggevo( e basta)da circa 2 anni...perché leggere certe robe da parte di certi personaggi che si credono dei guru...solamente perché scrivono qui da quando il blog è nato o quasi...non vuol dire che sono autorizzati a scrivere le peggio nefandezze...

      Elimina
  25. @Ezio41, ho letto ora il tuo messaggio: sono contento che stai bene, buona serata.

    RispondiElimina
  26. Marco Spinelli.Se stasera i gobbi battono i bergamaschi(che sono in flessione,almeno danno questa impressione) fossi cartonati e partenopei comincerei a preoccuparmi, a Napoli quando comincia a far caldo è più duro tenere la forma mentre a Torino che ha alle spalle le montagne il problema e di minor impatto,quanto ai bauscia che sognano il triplete, forse lo faranno ma di segno contrario, andando in bianco su tutti i fronti(forse troppi per le possibilità della squadra ) su cui sono impegnati.

    RispondiElimina
  27. Da quel che traspare, sembra che ora Furlani, dopo l'incontro di New York con Cardinale, abbia avuto mano libera, in pratica comandando lui e non tenendo conto né di Ibra e né di Moncada. In realtà, è andato a dire a Cardinale che gli conviene non mettere i bastoni tra le ruote e che Elliott ha intenzione, a breve, di riprendersi il Milan esattamente come aveva fatto con la fasulla proprietà cinese.
    Dalla scelta del nuovo DS dipenderà molto del futuro del Milan perché se dovesse essere un nome di livello, allora Elliott vorrà rilanciare il Milan l'anno prossimo prendendo un tecnico scelto dallo stesso DS (il nome più accreditato, al momento, è Allegri)ed in base al nome si potrà capire le sue reali intenzioni, vale a dire se vivacchiare alla Cardinale, senza risultati sportivi o se vorrà subito essere competitivo e subito dopo vendere perché la questione stadio per conto proprio è un'ipotesi tramontata e fare lo stadio insieme all'Inter non lo soddisfa assolutamente.
    Il colpo di stato di Elliott di dicembre 2024 trova sempre più conferma nei fatti che stanno avvenendo, quindi non sono invenzioni mie o di altre persone vicine al mondo Milan a fungere da buontemponi ma concreta realtà. La delegittimazione di Ibra e Moncada la si era avvertita già a fine anno quando la campagna acquisti condotta in quel periodo non aveva i connotati di quella precedente, con fondi , questa volta, messi direttamente da Elliott, stufo di vedere un capitale così maltrattato e svalutato e lui, rispetto a Cardinale, oltre ad essere un fondo, è una vera e propria società con capitali propri e tranquillamente potrebbe mantenere una squadra di calcio ma allo stesso Elliott non piace assolutamente questo modo, soprattutto in Italia, con una burocrazia pazzesca, con una mafia acclarata sia in FIGC che da parte del mondo arbitrale, a pilotare risultati ed altre porcherie, di cui il Milan continua ad essere una vittima illustre per non dire preferita, e con una umoralità nella tifoseria paurosa che lo ha profondamente impressionato, capendo ora lui quello che Cardinale non ha voluto comprendere nei due anni in cui è stato al Milan, vale a dire che senza risultati e vittorie sportive, una società sportiva non può reggere ed è destinata a fallire miseramente come sta succedendo a Cardinale e Forlani in America c'è andato principalmente per dirgli questo, di mollare!.

    RispondiElimina
  28. @barasa, siamo fieramente della stessa razza, la piazza il castello e il Lambro.
    Io sono qui dal 2012.
    Del calcio mi piace il lato mitico e il Milan ha il secondo posto nella gerarchia degli dei. I primi sono un po’ rubentini e hanno la camicetta bianca.
    Controllo le devianze di pensiero. Ci penso io perché è sempre stato il mio ruolo. Un po’ come gli assassini - e questo termine ben si conchiglia con la nostra razza - del vecchio della montagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conchiglia -> concilia.
      Ma conchiglia mi piace, un errore del correttore quasi profetico. Siamo la conchiglia che protegge la perla.

      Elimina
  29. Certo amico mio...sempre a testa alta!!!a cabeza adelante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice santangiolini ladri o assassini. Ma non è vero, siamo gente con il cuore in mano.

      Elimina
  30. che bellezza vedere giocare la Dea 😍

    RispondiElimina
  31. Incompetenti. E il tardo era Maldini.... Saso dimettiti da pseudo tifoso

    RispondiElimina
  32. speriamo che rinnovano Thiago Motta per altri 5 anni 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  33. Motta rischia di saltare prima di Sergio C.

    RispondiElimina
  34. questi credevano nello scudetto....ci ha pensato l' Atalanta a riportarli coi piedi per terra e con gli interessi anche

    RispondiElimina
  35. E pensare che io volevo Thiago Motta al Milan!!!

    RispondiElimina
  36. mi auguro lo scudetto alla Dea 💪

    RispondiElimina
  37. Volevo pure Koopmeiners,non posso credere che sia così scarso!!!

    RispondiElimina
  38. Carnesecchi
    Walker Tomori Gabbia Theo
    Tonali, Fofana , Ricci
    Pulisic, Gimenez, Leao.

    Salamella primo cambio a destra. Porver Rangers secondo a centrocampo.
    Se riprendiamo Kalulu meglio.
    Il resto sul mercato, vendere, vendere, vendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primi da spedire Poplovic, Ciao, Maignan, Chuku, Yogurt Reale.

      Elimina
    2. Tonali è Salamella, senatori con bastone in mano.

      Elimina
    3. Con i soldini delle cessioni ricompri Tonale (vero peccato capitale) e Ricci. Rinnovare Theo e Leao.

      Elimina
    4. Poi se trovi un amatore che ci tolga dai ciglioni Musacca, meglio ancora.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari