Dove siamo finiti?

// 34 commenti
Possiamo dircelo chiaramente? 
Ma che fine stiamo facendo?
Le immagini di Furlani a Milanello danno il senso di questa squadra e di questa società!
Ma perché siamo arrivati a questo punto?

34 commenti:

  1. Perchè, dici?
    tutto nasce dalla vendita della società al cinese farlocco, da parte di chi aveva promesso di cedere ad una proprietà sicura, e che avrebbe garantito un futuro degno del passato.
    Non dimentico i vent'anni da favola vissuti, un periodo lunghissimo per una società di calcio, ma il finale di quella storia è stato assolutamente inglorioso, e con tanti, tantissimi dubbi ....

    RispondiElimina
  2. Confesso,ho tanta paura.
    Temo McTominay.Lo considero il più forte giocatore dei ciucci.Recupera palloni,forte nei contrasti e nel posizionamento,abile nell'attaccare gli spazi,salta l'uomo,ottimo controllo palla,bravissimo colpitore di testa,sempre superconcentrato,trascinatore.Come faranno i nostri eroi a fermarlo?
    Rientra Neres,accidenti.Con lui infortunato,da metà febbraio,il Napoli ha fatto pochi punti.
    Politano,sta facendo il miglior campionato della sua vita e con noi si esalta sempre.Sarà perché lo marca un certo Hernandez che abbocca come un esordiente ad ogni finta?
    Ciò nonostante rimango fiducioso perché la presenza del carismatico Furlani a Milanello motiverà i giocatori e potrebbe essere l'inizio di una svolta.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno .
    Leggo che il bocconiano facente parte della triade responsabile degli ultimi fallimenti sostiene che non vi è alcuna fretta di individuare il prox DS . Del resto che importanza può avere nominare colui che dovrebbe trovare il prox allenatore e occuparsi della prox campagna acquisti . La mia impressione è stiamo finendo dalla padella alla brace .
    Se costui è il prescelto di Elliot per uscire dall'empace siamo messi come il due di picche con la briscola a cuori .
    Circa le vicende di campo , che dire .
    Sperare di fare filotto nelle ultime 9 partite con il calendario che abbiamo e fare quello che non si è riusciti nelle partite precedenti mi sembra alquanto fantascientifico .
    Ciò che percepisco dai movimenti societari , dalle tempistiche e dai nomi che circolano , sinceramente non mi fanno stare affattto tranquillo .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  4. Se nelle prossime nove partite faremo più di 15-17 punti offrirò da bere a tutti.

    RispondiElimina
  5. Il numero di commenti di questi ultimi giorni credo sia direttamente proporzionale alle aspettative ed all'entusiasmo per gli ultimi due mesi di stagione che ci accingiamo ad affrontare. Solitamente la stagione primaverile porta con sè molte belle cose, ora mi sembra stia portando soltanto stanchezza (questo mio commento la incarna alla perfezione). L'attesa del derby di Mercoledì sera ci darà se non altro un minimo di adrenalina, la speranza è quella che la partita non ci tolga anche quel minimo di interesse che ancora abbiamo da qui a Giugno. Ormai ci è rimasto solo il leopardiano "Sabato del Villaggio", speriamo non ci levino pure quello. Buon pranzo.

    RispondiElimina
  6. domenica partita molto interessante.
    Il Napoli gioca dopo l'Inter
    Potrebbe avere la necessità di vincere o solo quella di non perdere ?
    E c'è anche l'Atalanta che potrebbe rimanere in scia.
    Noi non abbiamo scelte: dobbiamo vincere se vogliamo che stagione non sia pessima.
    "Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda.
    È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta succede"

    RispondiElimina
  7. La madre di tutti i mali è stato quello chi ci assicurò di aver "lasciato il Milan in ottime mani" (testuale), da lì in poi sempre in balia delle onde, con uno scudetto inaspettato e quasi ingombrante nel frattempo.

    RispondiElimina
  8. Con una squadra falcidiata dagli infortuni(lo staff medico e fisioterapico è stato sostituito con colpevole ritardo e gli infortuni non ci sono più)e imbottita di turisti arriviamo secondi. Disastro!Vergogna!Invece di gridare al miracolo,dai competenti viene allontanato il reprobo fonte di tutti i mali.Solo io e pochi altri mohicani DOP lo apprezziamo.C'è un solo slogan:"Venga chiunque,anche una sdraio".Arriva un nuovo allenatore al suono di una armonica,fallisce.Ne arriva un altro al suono di fanfara(da cui fanfarone), fallisce anche lui.Risultato:si passa dal secondo al nono posto.Con i miei complimenti.A coloro a cui,leggendo queste mie parole,si torceranno le budella,consiglio compresse di Buscopan e Maalox.Io nel frattempo,finché posso,godo come un facocero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'allenatore incide ma non tanto quanto credi. Il resto lo fanno una serie di variabili quali l'ambiente, il mood dei giocatori, la voglia di competere di una proprietà, l'armonia nello spogliatoio, la preparazione e la bravura e pure l'empatia dello staff tecnico....uuuufff hai voglia.

      L'unico punto sbagliato di quanto affermi è "venga chiunque anche un sdraio" > abbiamo appurato che non era così affatto. Ma non getterei tutta la gloria sul seppur buonissimo Pioli e alla stessa maniera non me la prenderei solo con Fonseca e quest'altro coglione che abbiamo ora.

      Poi onestamente sto fatto dell'avevo ragione io, agli altri buscopan e maalox mi piace poco, se no ogni volta che parlo con voi dovrei rinfacciare il fatto che qualsiasi cosa ho scritto qui dentro in tempi non sospetti, si è puntualmente verificata. Facciamo che siamo tutti massimi esperti e che una volta ci pigli tu, l'altra ci piglio io se no non se ne esce.

      Elimina
    2. Purtroppo Pioli sta per essere esonerato anche in Arabia...poveraccio, io gli volevo bene comunque.

      Elimina
  9. Furlani è a Milanello? E quindi? Non dovrebbe essere lì sempre? Qualcuno se mi spiega la polemica partecipo (volentieri come sempre) anche io, anzi rilancio e ci ficco qualche cattiveria gratuita.
    Ma cazzo, una volta che è lì per davvero ci lamentiamo? Ma guardate, io ce lo farei stare lì seeeempre fin tanto che almeno non facciamo un filotto di 3 partite vinte in maniera convincente, senza le solite angoscie di andar sotto, senza i soliti primi tempi da dopolavoro ferroviario, senza la solita apatia che ci contraddistingue. Stai lì Giorgione mi raccomando, che l'occhio del padrone ingrassa il cavallo, meglio tu che quel fallito di Ibrahimovic, questo abbiamo.
    Magari UNA testa (di cazzo) fa meglio che TRE teste (di cazzo). Boh?

    Col Napoli prendo volentieri 8 gol dagli scugnizzi a patto che passiamo il turno in coppa italia contro i cugini. Ma tanto onestamente dubito. Non capisco il vostro ottimismo ma speriamo in bene...il fatto che sia sempre Furlani a scegliere il nostro prossimo assetto societario...mah boh, mi ricollego alla frase di chiusura del paragrafo prima.

    Teniamoci per mano in questi giorni tristi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..."di nuovo a Marassi di nuovo al Comunale 🎵 e adesso siete voi che andate all'ospedale!"

      Elimina
  10. ,,, "Andiamo negli stadi 🎵, dell'Italia intera ...."

    RispondiElimina
  11. Pioli ha gestito la situazione meglio di Fonseca e di Conceicao, non vedo dove sia il problema nell'affermarlo. Io mi colloco tra coloro che fanno spallucce in merito, quindi non mi mangio affatto il fegato nè tantomeno godo perchè penso che ci si debba incazzare e godere per ben altro. Esempio: se qualcuno avesse in estate costruito una squadra più equilibrata in mezzo al campo ed avesse scelto un allenatore senza troppi grilli per la testa saremmo ora in altra situazione, Pioli si o Pioli no.

    La stagione scorsa terminammo il Campionato secondi in classifica a diciannove punti dalla prima e fuori dalla lotta Scudetto nella seconda metà di Ottobre. Quest'anno siamo, a nove partite dalla fine, noni in classifica a diciassette punti dalla prima (grosso modo, quindi, gli stessi di un anno fa, dato che non viene sottolineato) e fuori dallo Scudetto forse dalla prima giornata di Campionato. La differenza qual è? L'anno scorso è andato male e quest'anno malissimo? Bene, diciamo che siamo passati da male a malissimo, alla fine della fiera non c'è nessuna differenza: non eravamo competitivi prima e non lo siamo ora. Se qualcuno si è seduto sugli allori per un secondo posto a venti punti dalla prima o non lo ha fatto ma non ha saputo fare il suo lavoro poco cambia.

    RispondiElimina
  12. Dal secondo al nono posto?E cosa vuoi che sia.Il mood,lo spogliatoio,la proprietà e altre amenità.Furlani a Milanello?Non c'azzecca una mazza,è un incompetente ma leggo che la cosa viene approvata.Sono basito e oltremodo preoccupato.
    Tutti possono fare apprezzamenti discutibili, solo io non posso apprezzare chi mi pare? Sono incazzato nero con chi ha voluto questa situazione.Alla prossima.

    RispondiElimina
  13. Guardate il dito e non la luna.
    Il campionato italiano, a livello internazionale (che è quello che conta in un mondo globalizzato) non interessa a nessuno.
    E i potenziali compratori sanno che non si può migliorare.
    Il calcio italiano esiste solo per il divertimento del Principe.
    Figuriamoci se uno sceicco o chi per lui è disposto a spendere centinaia di milioni per vedersi tutti i giornali contro, e gli arbitri pronti a scippargli il titolo qualora se ne presenti la possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Francia, che contava ancora meno, l’hanno fatto.

      Elimina
    2. Vero. C'è il fatto che si sono presi la squadra di Parigi, che con Roma sono le due città forse più visitate al mondo.

      Elimina
    3. E poi in Francia non esiste la squadra che possiede gli arbitri e i giornalisti.
      Non hanno Moggi là.

      Elimina
    4. Non hanno preso la squadra di Parigi, hanno preso la squadra di un quartiere di Parigi..
      A me sembra che non sia la stessa cosa

      Elimina
  14. C'è poco da fare, non si rimedia proprio e non si vuole capire: su Pioli vedo che non vale il motto latino, ripetita iuvant, ma il suo contrario, ripetita non iuvant, ripetendo sempre le solite litanie e pastorali. Io su Pioli ho dato ed ho spiegato fino alla noia per non dire altro. Se c'è qualche nostalgico di quel tempo che fu sono affari suoi non miei. Se alle patate si sostituiscono delle erbe di campo, peraltro selvatiche, o radicchio, di certo non si migliora la situazione, siamo sempre nel campo degli ortaggi, con le patate rimangono patate e l'errore originario, per non dire il peccato originario, sta nel volerle paragonare alle erbe di campo per dedurre che le patate siano migliori. Ma sempre di verzura di bassa lega si tratta, se non è zuppa è pan bagnato. E' mediocrità e basta e Pioli è un mediocre, insieme a Fonseca e Conceicao, che si sono dimostrati anche loro mediocri, tutto qui, con mio grande stupore per Conceicao, che aveva una carriera ben diversa dagli altri due, con una differenza, però, che Pioli è stato giudicato per i 5 anni al Milan mentre Fonseca e Conceicao sono stati giudicati e vengono giustificati per un tempo equivalente all'abbaio di un cane, quindi situazioni non paragonabili tra loro, poi con Pioli che per 4 anni ha avuto una società decente dietro, mentre Fonseca e Conceicao hanno avuto un deserto dietro di loro, esponendosi coraggiosamente di persona e prendendo posizioni che dovevano spettare ad altri e vorrei vedere, nel manicomio attuale, come un tecnico possa lavorare tranquillo ed avere credibilità agli occhi dei propri giocatori quando sa che la stessa società sta facendo casting sia per un DS che, conseguentemente, per un nuovo allenatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il personaggio si augura che arriveremo dodicesimi , e a furia di gufare ci sta' riuscendo 😂
      così potrà distribuire Maalox gratis 😂

      Elimina
  15. Ciao Fabio, concordo come al solito.tranne su una cosa,tra il male dello scorso anno e il malissimo di quest' anno c'è di mezzo una qualificazione in Champions quasi sempre certa lo scorso anno e mai nelle nostre possibilità quest' anno... secondo me la differenza non è proprio male-malissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto anche questo, diciamo minimo sindacale lo scorso anno e fallimento totale quest’anno, rende meglio così? Il punto fermo resta comunque quello: non eravamo e non siamo minimamente competitivi.

      Elimina
    2. Competitivi lo eravamo nel 2022. Bastava poco, invece hanno smantellato.

      Elimina
    3. E carnevale tutto l’anno a Frascati per la cacciata di Paolo.

      Elimina
    4. No Fabio, questa volta non sono d’accordo con te.
      Oltre al “dettaglio” della qualificazione alla Champions, se arrivi secondo vuol dire che hai davanti una sola squadra, se sei nono vuol dire che ne hai davanti otto, sembrerà una banalità, ma fa tutta la differenza del mondo.

      Elimina
  16. Mangiare il verme va bene,ma mangiare anche l'amo e tutta la lenza beh,dai,non esageriamo.
    Sbruz,chi ha gettato tutta la gloria su Pioli?Che barba!Ho già ripetuto più volte e mi sono stancato di ripeterlo che il suo merito più grande è stata la gestione degli uomini.E che senza l'arrivo di uomini squadra come Kjaer,Ibra,Girú,Kessie e Tonali,col cavolo che avremmo vinto lo scudetto!Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.In compenso ho capito alla perfezione cosa significa "disonestà intellettuale".Nono posto, lo ripeto,ne vogliamo parlare?O facciamo come gli struzzi.Quante analogie con gli spregevoli gobbi,il cui spogliatoio è stato gestito da un dilettante dipinto come fenomeno.Potrei scrivere un trattato ma vi risparmio.
    Buona cena.

    RispondiElimina
  17. Oh, ma il leader maximo @saso non posta più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, avrà fumato troppa robaccia o ha fatto il pieno del vino de li castelli. O sta facendo affari con lotirchio, che comunque il liceo classico l’ha superato.

      Elimina
    2. L’Italia non va, lotirchio o l’altro fenomeno umbro tal gauicci, ponetevi la domanda e datevi la risposta.

      Elimina
  18. Oh magari nel weekend posta, oppure l’ho ammazzato come il ragioniere di oltre stretto.
    Vediamo.
    Certamente solo un imbornito può appellare Tonali con ‘Tontonali’.
    Attendo la replica, certamente piccata, del soggetto in questione.
    A quanto lo vendono adesso Tontonali? A quanto Frociani l’ha venduto?

    RispondiElimina
  19. Load up on guns, bring your friends
    It's fun to lose and to pretend
    She's over-bored and self-assured
    Oh no, I know a dirty word
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello
    With the lights out, it's less dangerous
    Here we are now, entertain us
    I feel stupid and contagious
    Here we are now, entertain us
    A mulatto, an albino
    A mosquito, my libido
    Yeah
    Hey
    Yay
    I'm worse at what I do best
    And for this gift I feel blessed
    Our little group has always been
    And always will until the end
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello
    With the lights out, it's less dangerous
    Here we are now, entertain us
    I feel stupid and contagious
    Here we are now, entertain us
    A mulatto, an albino
    A mosquito, my libido
    Yeah
    Hey
    Yay
    And I forget just why I taste
    Oh yeah, I guess it makes me smile
    I found it hard, it's hard to find
    Ooh well, whatever, nevermind
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello, how low
    Hello, hello, hello
    With the lights out, it's less dangerous
    Here we are now, entertain us
    I feel stupid and contagious
    Here we are now, entertain us
    A mulatto, an albino
    A mosquito, my libido
    A denial, a denial
    A denial, a denial
    A denial, a denial
    A denial, a denial
    A denial

    RispondiElimina
  20. Kida, mi sembra di essermi sufficientemente spiegato nella replica a Richi. Chiaro che l’anno scorso si è fatto meglio ma io scrivevo di un’altra cosa: la competitività. Secondo te arrivare secondi a venti punti dalla prima abbandonando la lotta Scudetto ad Ottobre significa essere competitivi? Non giriamoci troppo intorno: dallo Scudetto in poi non lo siamo più stati. Esaltare il secondo posto a distanza siderale dalla prima dell’anno scorso a fronte dello schifo di quest’anno significa fare la guerra dei poveri.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari