Grinta

// 72 commenti
Stanno enfatizzando quella.
Oggi conferenza del coach.
Parlerà anche Ibra?
La frattura coi tifosi è sanabile?

72 commenti:

  1. Buondi'
    Dipende dai risultati, come sempre. se la frattura si risanera'
    La squadra c'e', qualche mancanza, ma abbiamo un ottima squadra.
    Il compito di Mister Concecau, non e' difficile.

    RispondiElimina
  2. Le parole e le chiacchiere stanno a zero, ora contano solo i fatti e, per inciso, c’è da trottare. Le scelte fatte ad inizio stagione e finora sono state completamente cannate e quindi non si può più sbagliare. Altro che compito facile per Conseisonn: si è infilato in un bel ginepraio e ha tutto da perdere. Già nel mese di Gennaio deve recuperare parecchio terreno in Campionato se vuole avere speranze di arrivare in Champions e si gioca anche Supercoppa e qualificazione agli ottavi di Champions. Io non credo che molti vogliano essere al suo posto, chissà come mai Sarri, ad esempio, ha rifiutato. Nascondersi dietro al paravento dei soldi o delle clausole è un modo anche per non mettersi in gioco. Io auguro il meglio al nuovo tecnico ma non sarà per nulla semplice.

    RispondiElimina
  3. MelMel,dammi un po' del tuo lodevole ottimismo.
    Buon preCapodanno.A Concessao piacciono le montagne russe.Adesso proverà quelle rossonere.Sia il benvenuto.Si affiderà a Theo,Rafa e LC,così ha detto.Complimenti per il coraggio ma anch'io avrei preso una squadra per sei mesi,intascato un milione e poi chi si è visto si è visto.Con questi giocatori discontinui non potrà fare molto,buoni solo cc e attacco.Cagionevole la difesa in ER,Ciao,Theo, Pavlovic,Tomori.Possiamo vincere con tutti e possiamo perdere con tutti,nessun allenatore può far diventare purosangue un ciuchino. Era giusto cambiare ma non mi illudo.Un altro allenatore vittima predestinata senza avere alcuna colpa.Avrò per lui massima comprensione. Vorrei essere ottimista ma non ci riesco.Mi rimane la curiosità di vedere cosa succederà.

    RispondiElimina
  4. Concey ha tutto da guadagnare e nulla da perdere,siete d'accordo?

    RispondiElimina
  5. Penso che abbia tutto da guadagnare, basta che faccia meglio di Fonseca e non e' difficile.
    Non dovesse riuscire a qualificarsi in Champions, la colpa verrebbe attribuita a Fonseca e a un girone d' andata, buttato al vento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mica tanto. Ad oggi è ad otto punti dal quarto posto con una partita in meno, non a venti punti. Il girone di ritorno, tutto da giocare, è di sua competenza. In Champions ha già la tavola apparecchiata per andare agli ottavi diretti. In più Supercoppa e Coppa Italia da giocare. Direi che non ha proprio poco da perdere, anzi.

      Elimina
  6. Dirigenza ? Nonostante il fallimento totale ,non pervenuta....dei fenomeni!!!😂😂😂😂

    RispondiElimina
  7. Pioli meglio di Allegri, come media punti.
    Degli ultimi 10 allenatori, che si sono succeduti, Pioli , come media punti , e' il migliore in assoluto, ha una media di 1,88 punti, contro 1,81 di Allegri, nonostante, molte piu' partite giocate, 240 contro 178.
    Meditate gente, meditate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli ha fatto molto bene fino allo Scudo poi decisamente meno ma ha avuto il pregio di sapersi barcamenare in tutte le situazioni. Sicuramente è stato il migliore negli ultimi anni, è un dato di fatto. L’unica cosa che non gli perdono, ancora più degli schiaffi nei derby, resta la doppia schifezza contro la Roma in EL. Quella non l’ho ancora digerita.

      Elimina
    2. Pioli è stato bruciato da una clack infame. Anche nel periodo peggiore aveva giustificazioni oggettive che nessuno gli ha riconosciuta

      Elimina
  8. Sportitalia e ve lo ciucciaye in diretta 😅

    RispondiElimina
  9. La gestione dell'esonero di Fonseca mi sembra davvero l'ultimo dei problemi che abbiamo.
    La certificata goffaggine e l'imperizia nella gestione della società ha prodotto purtroppo danni ben più gravi di una caduta di stile nei confronti di un "dipendente" (che peraltro ha ricevuto tutto quanto di sua spettanza secondo contratto liberamente sottoscritto).
    Mi riferisco alle discutibili scelte di mercato in entrata o in uscita.
    Quanti fra quelli che adesso si stracciano le vesti hanno osservato ad esempio che una società che ha davvero a cuore (anche) i risultati sportivi non corre in soccorso di una diretta concorrente (Kalulu) peraltro senza un granché di guadagno.
    Questo indipendentemente dal valore del giocatore (se mi chiedi un giocatore perché ti "serve" non te lo do foss'anche il più scarso che ho in rosa.
    E nessuno ha fatto notare che probabilmente si accingono a ripetere l'errore con Tomori.
    Eh già, grave è la mancanza di stile...
    Ma vada via al...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai han fatto talmente tante stronzate in tutti gli ambiti gestionali che si fatica ad elencarle.

      Elimina
  10. Questa società,in tutto il suo staff dirigenziale, è la peggiore degli ultimi 40 anni(cioè da quando io guardo il calcio). Auguro il meglio a Fonseca che si è dimostrato un signore in confronto alla pochezza di gente come Ibrahimovic che non sa fare una beata minchia e viene davanti alle telecamere solo per sparare un mare di cazzate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pressapochismo regna sovrano in società, oltre all'incompetenza e all'egocentrismo.

      Elimina
    2. Sono sempre basito dal numero di premi nobel che scrivono sui social.

      Elimina
  11. P.S.: mi auguro che il nuovo allenatore, per quanto possibile, non subisca passivamente le scelte societarie e non assecondi le fesserie.
    Il precedente estivo (Marsiglia piantato in asso prima ancora di cominciare) fa bene sperare.

    RispondiElimina
  12. Per iniziare dovremmo levarci dalle palle Red Bird e in un secondo momento anche Elliot, sperare poi quantomeno che arrivi una proprietà che si avvalga come primo obiettivo di persone competenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utopia nel breve termine, credo. Già se questa specie proprietà scegliesse un diesse capace ci sarebbe da baciarsi i gomiti.

      Elimina
  13. Bah, per fonsega può anche dispiacermi perché sembra una brava persona, ma con una buona uscita da 1,7 milioni (cioè li prende adesso a non fare un cazzo) mi passa il magone, e sono sicuro che passa anche a lui, forse anche più che a me.

    Conceincao: sembra abbia messo il veto alla cessione di tomori ai gobbi, e mi sta già simpatico, non per tomori ma per quanto scritto da grande puffo nell' ultimo ottimo intervento. Dal punto di vista squisitamente tattico riusciremo a valutare il valore della rosa, che a mio parere non è così scarso, come dice mel.

    RispondiElimina
  14. Articolo interessante di Vitiello
    https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTU2MTQ5MQ

    RispondiElimina
  15. Imperativo categorico: mai cercare di fare affari con la gobba,sono maestri nell'inchiappettamento. Basta avere un po' di memoria.

    RispondiElimina
  16. qualche ciuccio lo abbiamo rifilato anche noi
    de Sciglio e Locatelli in ultimo

    RispondiElimina
  17. copia incolla dell'arrivo di Fonseca .

    FONSECA - "Prima di iniziare con Conceiçao, voglio ringraziare Fonseca per ciò che ha fatto, per il professionista che è. Massimo rispetto per lui. Non è riuscito ad avere continuità di risultati e quando sei al Milan i risultati sono fondamentali. Abbiamo deciso di esonerarlo dopo la partita, abbiamo sbagliato a mandarlo in conferenza stampa. Chiedo scusa a Paulo e ai tifosi. I tifosi li capiamo, abbiamo il massimo rispetto, siamo i primi a non essere soddisfatti per i risultati e non lo saremo fino a che non raggiungeremo gli obiettivi".
    OBIETTIVI - "La Supercoppa è uno degli obiettivi. La responsabilità non è solo dell'allenatore, dobbiamo prendercela tutti. Un club come il Milan è sempre preparato per il prossimo step".

    CONCEICAO - "Tutti sanno chi è Conceiçao: ha carattere, è un vincente, è già entrato a stagione in corso e ha avuto grandi risultati al Porto. Ha le idee chiare in testa: ieri, appena arrivato, ha fatto subito lavorare la squadra. Il nostro compito ora è mettergli a disposizione tutto il possibile".

    Che Squallore .

    RispondiElimina
  18. si ma nel dubbio io eviterei sempre di fare affari con gobbi e cartonati

    RispondiElimina
  19. Buongiorno

    Dopo la notizia di Pedullà, mi sono tranquillizzato

    Pedullà: "Venerdì scorso il Milan aveva contattato Sarri offrendogli lo stesso tipo di contratto di Conceição, ma l'italiano aveva rifiutato"

    Sarri era il mio preferito fra gli svincolati, almeno non ho il rammarico che non ci hanno nemmeno provato! Allettante o meno è stato il toscanaccio a declinare l'offerta.

    Consi, fra i miei preferiti, spero che oltre ad un gioco ci faccia capire che cosa abbiamo fra le mani, almeno relativamente all'ultima campagna acquisti.

    Per me morata, Abramo e Pavlo, su tutti non sono ciò che sembrano.

    Se mi date lo stesso marmo fornito a Donatello o gli stessi colori e pennelli di Giotto sicuramente i miei lavori non saranno proponibili rispetto ai loro.
    Idem con patate i giocatori dati in dote au magu, che con un allenatore vero come consi, perché lui è un cabarettista, avremo la possibilità di dare un reale valore al mercato estivo.

    Cazzimma portughesa e pedalao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con @mel, abbiamo una squadra di alto livello!
      Se oggi mi chiedete chi preferisco fra fofana e ederson scelgo tutta la vita il fransoso

      Elimina
    2. Sono d' accordo tranne su abramo.

      Elimina
    3. Alto livello significa da scudetto, normalmente. Se sono tre anni che in autunno o inverno (quando va bene) siamo fuori dalla lotta allora c’è qualcosa che non va. Sarà mica sempre solo colpa degli allenatori.

      Elimina
    4. Se sei di alto livello non puoi chiudere il campionato con 70 punti, 75 punti e quest’anno addirittura meno, dai. Non raccontiamoci le favole.

      Elimina
  20. Sarri è un bravissimo allenatore ma oltre ad avere un caratteraccio è anche un paraculo. Non è assolutamente la persona adatta a gestire il Milan ora, avrebbe fatto solo casino e litigato dopo cinque minuti coi tre moschettieri. Sarebbe stata l’ennesima scelta sbagliata.

    La Rosa ha parecchie lacune e nel mercato estivo l’unico giocatore di livello arrivato è Fofana, gli altri sono quando va bene buoni e quando va male inutili. Conseisonn è più bravo di Fonseca ma non pensiate che cambiando tecnico accadano miracoli. Terzino destro, difensore centrale, centravanti, esterno destro, un altro mediano mancavano prima e mancano anche ora.

    RispondiElimina
  21. Cmq quando parla Concencao almeno si capisce cosa dice. P. S. La pratica di "pararsi il culo" con clausole specifiche, al fine di evitare speculazioni, procuratori voraci, ecc ...di per sé non è sbagliata, visto il mondo di merda che è diventato il calcio, dove alla fine pagano ( con fresco danaro ) tifosi e allo stadio e alla TV, e dove succhiare la tetta di una società è diventato lo sport preferito di tutta questa giungla di personaggi. Ovvio che tutto il retroscena ( dal subentro di Cardinale in poi) , fa si che cmq la società non sia credibile , ma solo colpevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto giusto, poi però dare milioni al Raiola vestito elegante anche no.

      Elimina
  22. Sarri a parte uno scudetto che avremmo vinto anche noi con la rube di Annielli e una EL con il Chelsea di Abramovich, non mi sembra sia un vate della panchina comunque. Certo bravo allenatore ma io lo ritengo più o meno sullo stesso livello di Conceiçao.

    RispondiElimina
  23. Questo sì che è un allenatore con le palle! Pensa tu,"ieri,appena arrivato, ha fatto subito lavorare la squadra".Se il buongiorno si vede dal mattino con questo allenatore andremo molto lontano😁 Ma fatemi il piacere,cos'altro avrebbe dovuto fare a tre giorni dalla Supercoppa?Il tempo mi darà ragione.
    Squadra di alto livello? Come potete sostenere una cosa simile con giocatori come Calabria, ER,Ciao,Tomori,Pavlovic,Musah,Chuk,Morata, Abraham, Terracciano,LC,Jovic,Okafor,Zeroli ,Bartesaghi,Liberali ,Camarda e con un Leao e un Theo che giocano una volta bene e due male. Il tempo mi darà ragione anche in questo.E poi mettiamoci d'accordo anche su questo:sono scarsi gli allenatori,sono scarsi i giocatori(ma non sono di alto livello?)o sono scarsi entrambi?Sarri out?Deo Gratias.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per qualcuno sono scarsi solo gli allenatori ma se alla lunga il trend è sempre sotto soglia, come dalle nostre parti nelle ultime tre stagioni, evidentemente non è solo colpa loro.

      Elimina
    2. Io spero solo che il tempo non ti dia ragione.

      Elimina
    3. I più scarsi sono: dirigenti, proprietà e tifoso Madinofobi non necessariamente in questo ordine.

      Elimina
  24. Sono curioso di vedere come schiera la squadra Conceicao,non può fare peggio della sega portoghese

    RispondiElimina
  25. Va bè, dato che ormai manca poco e dopo mi tocca preparare la tavola visto che oggi ospito gente, faccio a tutti gli auguri per un ottimo 2025, tanta salute in primis, al resto ci penseremo. Sarà un altro anno difficile per il nostro Milan ma il nostro destino è stargli a fianco. Buon anno, ragazzacci!🥂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sono già al secondo Campari+Prosecco, ti seguo e faccio gli auguri a tutti. Buon anno!

      Elimina
    2. Sei partito presto!😂😉

      Elimina
    3. Devo solo mantenere l’equilibrio alcolico e evitare che si cominci a parlare di politica a tavola. Come ogni festa comandata.
      A Natale ci sono riuscito.

      Elimina
  26. I più scarsi sono: dirigenti, proprietà e tifoso Madinofobi non necessariamente in questo ordine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veron oggi diceva come per avere risultati ci voglia una unità di intenti tra dirigenza, allenatori, giocatori e tifosi. Con tifosi come te si parte già svantaggiati

      Elimina
  27. Jaap,anch'io spero che il tempo "non" mi dia ragione e che si ricominci a risalire la classifica.
    A tutti auguro una serata diversa,divertente e ricca di finissimo perlage.Per il 2025 ne avremo bisogno.Nella speranza che Conceicao concepisca almeno un 4° posto finale.

    RispondiElimina
  28. Tal Tevisani, che mi pare vada oltre il ‘gne gne gne’ sumaro.

    “Quindi dal mio punto di vista c'è proprio un tema: il Milan ha fatto male e Fonseca andava giustamente esonerato. Dopodiché i problemi non partono da Fonseca, è all'interno del discorso una "vittima", uno che si è trovato a guidare una zattera con mare forza nove. Il Milan comincia a sbagliare quando manda via Maldini e Massara, e Maldini e Massara diventano Ibrahimovic. Se a voi sembra la stessa cosa, a me no. Poi prosegue a sbagliare quando fa diventare Pioli Fonseca".

    RispondiElimina
  29. I miei più inutili, patetici, falsi e ipocriti auguri a tutti gli utenti, anche a quelli persi nei meandri del passato.

    RispondiElimina
  30. Le vie del Signore sono infinite. La Provvidenza vede e provvede. Magari a maggio…

    RispondiElimina
  31. Provvidenza o Destino?Un campionato vinto è Provvidenza,un ottavo posto è Destino.Manzoni era milanista.

    RispondiElimina
  32. Giornata epecale, la più grande testa di cazzo, il megalomane sborone per definizione, lo zingaro chiede scusa!!! 😱😱😱 Sguardo basso, di quelli che i coglioni girano come le pale di un ventilatore, e chiede scusa a un magu, la squadra e i tifosi.

    @fabio
    Se fai 70 punti è perché hanno preso un cabarettista anziché un allenatore.
    Quanti punti abbiamo già lasciato per strada?
    Io sono uno di quelli che pensa che l'allenatore conti molto per le sorti di una squadra.
    Quelli che dicono "l'allenatore conta solo quando fa danni" dimostrato di essere colleghi di magu, per l'appunto cabarettisti.

    @darwin e @fabio
    Ripeto, io prima di cassare un giocatore voglio vedere come va quando viene allenato, quando gli viene detto cosa fare, come e con quali tempi.
    Altrimenti faticano tutti, tranne i "fenomeni" pulisic, o' rej e fofana.
    Sui vari ciau, musah, chuku, oka e Lotus è risaputo che abbiamo idee diverse.

    Ragazzi auguri sinceri a tutti per un Felice 2025 a voi e a chiunque portate nel cuore!

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si è finito a parlare di politica.

      Elimina
    2. Beato te, da noi qui si parla solo di figa, calcio e Temptation Island.😓

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Ach, tu essere krande porcellone.🤣

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Buon 2025 a tutti!!!
    Addio 2024, vattene pure a fanculo, e non solo per il Milan!!!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari