Come Pioli

// 93 commenti
Sabato mancava un infortunio, si diceva.
Invece è arrivato.
Domanda: ma Kalulu è più scarso di Thiaw?

93 commenti:

  1. Cambiare tutto per non cambiare nulla.
    Fonseca sembra tanto il pioli portoghese, anche in fatto di infortuni, l' abbiamo già visto all' opera alla Rometta.
    Kalulu più scarso di ciau? No, solo che porta più grano, utile per il campionato del bilancio. A proposito, come siamo in tale classifica ?

    RispondiElimina
  2. Appunto, quindi ci teniamo quei cessi di Thiaw e Calabria e diamo via Pierre che ha fatto di tutto per non andare alla Juve. È stato costretto ( con le debite proporzioni come quella volta di Ibra al PSG contro-sua-voglia. Intanto Thiago Motta insegna cosa vuol dire partita intensa ( e non la partita pappa molle contro il Toro), e Morata è già rotto. Mi pare la fotocopia dell' era Pioli.

    RispondiElimina
  3. Kalulu è diverso da Thiaw ma non è assolutamente meno finte: è molto più veloce, moderno e poliedrico. Secondo i nostri, forse complici gli infortuni del francese nell’ultima annata, Thiaw vale il doppio di Kalulu: per il primo servivano 40 milioni, il secondo viene ceduto per meno della metà. Valutazione loro, io non sono d’accordo ne sulla cessione ne tanto meno sul fatto di darlo a una diretta concorrente. Il campo ci dirà se avranno avuto ragione. La prima prestazione stagionale di Thiaw, intanto, fa raggelare il sangue.

    Al 20 Agosto ecco il primo infortunio muscolare. Ovviamente non capita a Terracciano o Musacca ma a Morata, l’acquisto di punta del mercato. Giocatore che solitamente ha pochi problemi e qui in una settimana ha già collezionato separazione dalla moglie e infortunio che gli farà saltare pare almeno due partite. Questi segnali uniti alla pessima e strana partita dell’altra sera mi lasciano addosso la sensazione che questa stagione sia già partita col piede sbagliato. Mi auguro che la mia impressione non venga confermata ma nelle prossime quattro partite, derby incluso, ci giochiamo già molto, a mio avviso.

    RispondiElimina
  4. Ma gli infortuni non erano colpa di pioli? Pioliaut

    RispondiElimina
  5. Per kalulu c'è chi ti dà 15 Mil per ciao nessuna vera offerta. Trova le differenze critica.

    RispondiElimina
  6. Buon dì
    Non capisco questo scoramento per la cessione di Pierino, a maggior ragione se e ripeto se i soldi verranno reinvestiti.

    Niente di che come terzino idem come centrale.

    Panchinaro da noi e ultima scelta di mercato e di formazione a gobbolandia.

    Er paeja s'e scotto!

    Colpa di pioli, e della sua aurea ancora in quel di Milanello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È semplicemente una questione di qualità: non sarà Beckenbauer, ma di sicuro molto, ma molto meglio dei due cessi che ci siamo tenuti. E cmq il primo anno di Kalulu una grande scoperta. Poi l' infortunio lo ha ridimensionato, ma il suo valore era stato rilevato. Cosa che non è accaduta per gli altri due.

      Elimina
    2. Concordo con Paolo. Ricordiamoci anche che era un titolare nell’anno dello Scudetto e in particolare nelle ultime undici partite con due gol subiti. Almeno siamo nel terreno dell’opinabilità, no?

      Elimina
  7. A completamento del mio primo messaggio odierno devo dire che un anno fa dopo le primissime partite le mie sensazioni erano ottime e poi sappiamo come è andata a finire. Mai dire mai, speremm.

    RispondiElimina
  8. Fabio,la tua impressione è per me certezza.Le prossime 4 partite segneranno fortemente il nostro cammino.Passo continuamente dall'ottimismo al pessimismo.Ottimista perché abbiamo una rosa di prim'ordine.Pessimista perché,nonostante gli acquisti,abbiamo Ciao,Tomori e Calabria che saranno la nostra croce.Scarsi,scarsi,scarsi.
    Una vergogna.Ma hai visto come marcano?Calabria lo saltano ormai tutti,i due centrali,osservarli bene,non sanno marcare.Ti riporto una definizione elementare:"Il difensore centrale deve sempre avere ottima posizione in campo,visione di gioco e qualità fisiche come accelerazione e salto verticale per colpire per primo la palla,anticipando l'avversario.Deve sempre controllare “visivamente” l'avversario(vista periferica)cercando di deviare o intercettare passaggi a lui diretti se quest'ultimo non è in possesso di palla,mentre deve evitare il tiro in porta o rubargli palla se ne è in possesso".I nostri non hanno posizione,visione,anticipo,
    salto verticale ma hanno continue amnesie che offrono agli avversari almeno 3-4 palle gol a partita.Inter e Juve hanno difese più forti.In pole metto la gobba con Cambiaso Danilo,Bremer e Gatti.Per me vale sempre il "primo non prenderle".Speriamo che ER e motofalciatrice Pavlovic migliorino le cose.
    Se penso poi ai lunatici Theo e Leao e alle riserve che abbiamo,allora veramente divento più pessimista di Shopenhauer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, come te, sono su un’altalena.

      Oggi vedo l’Inter come l’unica squadra in grado di vincere o perdere il Campionato, a Ottobre avremo qualche idea in più.

      Elimina
  9. @fabio ma perché vai sempre sulla difensiva?
    Certo che tutto qui è opinabile, non capisco il tuo atteggiamento.

    @paolo e fabio
    Ora tomori e ciau sono diventate due pippe? Solo perché lo stiamo cedendo? L'anno dello scudo Pierino è diventato titolare depo l'infortunio a kjaer. E di buono da quando è arrivato ha fatto appunto solo quei 5 mesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non Tomori! ma Thiaw e Calabria . E Kalulu è in grado di fare sia il centrale che il terzino destro.

      Elimina
    2. Ciau per me è meglio pure di tomori.
      È vero kalulu può fare entrambe le cose, ma male.

      Ne sono la dimostrazione gli anni con pioli, che non lo ha quasi mai utilizzato da terzino e con prestazioni da centrale ad esser buoni altalenanti

      Da terzino ricordo più o meno 3 o 4 partite in 4 anni. E se il terzino titolare era Calabria Saudita, che non è Cafu...

      Elimina
    3. Il motivo è semplice: me l’hanno chiesto espressamente Ibra e Fonseca per dare una mano ai nostri difensori e dare equilibrio.😁

      Anche io mi riferivo a Ciau e Calabria, a mio parere Kalulu è superiore ad entrambi.

      Elimina
  10. Ps vedo che abbiamo tutti una opinione elevatissima di Gabbia 😂😂😂

    RispondiElimina
  11. I nostri centrali non sono baresi e Maldini, ma non sono neanche gustavo Gomez. Aggiungiamoci la forma fisica di inizio stagione che è quella che è, soprattutto per chi ha una certa struttura. Mescoliamo il tutto, e un allenatore NORMALE capirebbe subito che forse sarebbe bene, almeno per ora, dare un po' di protezione alla difesa con una formazione un po' più equilibrata. E che fa il mago dei (sei) cambi?Saele terzino, 4 attaccanti, centrocampo senza ossigeno. Altro che pioli, io ho rivisto Giampaolo.

    Capitolo Pierino: con le formazioni scellerate dell' ultimo pioli è andato in crisi come sarebbe andato in crisi chiunque, ma guarda caso con davanti benna kessie e tonali (a fare filtro) ha fatto un figurone. Ha gamba velocità ed anche un discreto piede, praticamente il terzino moderno che sa adattarsi anche da centrale. Saso mi dispiace ma hanno fatto una cazzata enorme darlo ai gobbi. Ma soprattutto, chi prendiamo al suo posto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d’accordo.

      Al suo posto non pigliano nessuno. Mi auguro che la scelta di avere 23/25 giocatori paghi e che gli infortuni non
      saranno copiosi come quelli delle ultime quattro stagioni..

      Elimina
  12. Quando parliamo di Kalulu, di quale Kalulu parliamo, di quello di tre anni fa' immagino.
    Lesione al retto femorale coscia sx, successivamente, lesione al tendine del retto femorale, stessa gamba.
    Oggi, e' una scommessa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non passi le visite mediche allora😅

      Elimina
  13. Senza Morata sicuramente nelle trasferte contro Parma e Lazio. Chi mettereste al suo posto fra Jovic, Okafor o Pulisic falso nove? Io voto Oka.

    Maignan
    Ruaiall Tomori Pavlovic Theo
    Bennacer Fofanà Reijnders
    Pulisic Leao
    Okafor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il falso nove non piace mai. Confido in ok e jovic a partita in corso.
      Poi incrocio le dita.
      Su kalulo non dispero spero però che i soldi vengano reinvestiti.
      Ma un centrale bello alto e magari mancino svincolato non lo troviamo?

      Elimina
    2. Non c'era libero il tedesco ?

      Elimina
    3. Fabio, l'hai rappresentata ad albero di Natale, non penso sara' cosi'.
      Comunque, alternerei, Jovic e Okafor.
      Il centrocampo immagino sara' a due, con i due piu' in forma.
      I nuovi, chissa' se giocheranno..

      Elimina
    4. Perché l’albero di Natale è il mio preferito 😉

      Elimina
  14. M solo da noi si infortunato i giocatori ? Morata sempre integro l'anno scorso!!

    RispondiElimina
  15. Kevin,il mio giudizio sui due centrali non tiene conto di preparazione fisica o meno,parte da due anni a questa parte.Insufficienti.A quello che ho detto aggiungo che(Pioli ci aveva visto giusto)si muove goffamente.Può darsi che io giudichi male.Gabbia tutta la vita.
    PS:Pierino non è più forte di De Sciglio.Mia personalissima opinione.

    RispondiElimina
  16. Ora, sono usciti kjaer, simic, kalulu, ci metto florenzi che rivedremo (forse) a marzo, e poi mai più in rossonero. Entrati pavlo e ER. Un acquisto serve, e serve italiano per le liste. Chi? Vi viene in mente qualcuno? Non era il caso di prendere buongiorno? La risposta è si, ma dovevamo svegliarci prima. Ibra, meno spavalderia e più programmazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Italiani poco considerati...poi ti devi tenere Pobega perché sei nel guano con le liste...-__-

      Elimina
  17. Si parla di offerta da 60mil per leao...io lo impacchetterei subito a patto di prendere Nico williams

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico tanta roba, ma il barca è su leao perché nico non vuole lasciare il Bilbao.

      Elimina
    2. E con 60 pippi non ti vendono manco le treccine di William, aggiungo sommessamente.

      Elimina
  18. L'anno scorso i pennivendoli più asserviti -tipo Sumario e Agliordini- davano Okafor come vice Giroud, quindi...piuttosto che vedere Jovic che si nasconde sotto le zolle sperando nel colpaccio tipo 3 uomini e una gamba, anche Nasti.
    Royau c'é? Bene, per me resta un'incognita e un terzino che si è presentato dicendo che sa difendere ma preferisce attaccare é__è.
    Pavlo sembra certo mentre è certo che Fof è in dubbio anche con la Lazio....la condizione è quella che é anche per i nuovi.

    RispondiElimina
  19. Leao al Barca per 60 mil. (pochini) io lo farei , mi prendo chiesa e mi avanza pure qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via Leao perdiamo il 90% del potenziale offensivo. Chiesa è un rottame.

      Elimina
    2. Totalmente d'accordo, zio bono!

      Elimina
  20. Vendere Leao, anche no!, solo per offerte molto piu' alte, semmai.

    RispondiElimina
  21. Ma che minchia vogliono sti bancarottieri del Barcellona?
    Darci due banane e tre esuberi.
    Ma perché non comprano capitan America, così ce lo togliamo dai coglioni?

    RispondiElimina
  22. A questo punto col Parma deve giocare Okafor punta,con CAMARDA riserva,Jovic non lo considero proprio perché è una merda!!!!

    RispondiElimina
  23. Parma Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Emerson Tomori Pavlovic Theo
    BENNACER Reijnders
    Pulisic Loftus-Cheek Leao
    Okafor

    RispondiElimina
  24. Ma sento parlare di un altro acquisto a centrocampo,ma una punta di riserva no? BROJA,Depay,El Bilal Toure, eccetera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a mangiare qualcosa che evidenzi un drammatico calo degli zuccheri...

      Elimina
  25. IL POPOLO ROSSONERO VUOLE CAMARDA TITOLARE COL PARMA!!!

    RispondiElimina
  26. Miorata sminchiato ma per la triade di idioti incapaci siamo a posto così. Meno male che ci pensa l'esaltato principiante svedese a rassicurarci. Il mercato decide lui quando è chiuso .
    Aaaaàhhhhhhhhhh 😱😱🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🎪🎪🎪
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  27. Infortunati.
    Atalanta:Scalvini,Toloi,Kolasinac,Zaniolo e Scamacca.
    Juve:Thuram,Weah,Adzic,Miretti.
    Bologna:Holm,El Azzouzi,Ferguson,Aebisher,Urbanski,Lukumi,Cambiaghi
    Inter:Zielinsky,DeVrij,Buchanan.
    Milan:Morata.
    Perché allora,titolista delle balle,quel titolo?Perché non si considera che andare sotto 2 a 0 ha determinato l'ingresso forzato di Morata per raddrizzare la baracca e gli è saltato un muscolo?,che ci siamo presentati al via senza i nuovi acquisti(+Theo)perché non in condizione?,che nel mercato siamo sempre in ritardo nel programmare e nel decidere?,che nessuno vuole i nostri giocatori?,che abbiamo una panchina ridicola?,che non c'è mai un colpevole?,che Ibra deve smetterla di giocare a fare il turista padreterno piacione e di prendere per il sedere noi e le salestampa?Sono troppe le cose che non vanno.Tutto è conseguenza di una strategia,prima fiscale e poi sportiva,piaccia o non piaccia.
    Strombettano:nel 2023 abbiamo rifondato,nel 2024 abbiamo rinforzato.Ed ecco il risultato:abbiamo già 2 punti in meno.Ci potrà salvare solo il derby.In caso contrario sarà tsunami.
    Saso,dimmi sinceramente se sono troppo pessimista e poco lucido nei giudizi,e dove sbaglio.Pronto ad aggiustare il tiro dopo aver visto giocare la squadra al completo.Sono piuttosto confuso,passo continuamente da un 👍ad un 👎.Non sono alterato,sono preoccupato e,ancor più grave,rassegnato.E, mi voglio rovinare,anche kalulunatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono diventato umorale dopo aver visto Saelemaekers terzino sinistro: anche a te è successa la stessa cosa?

      Elimina
    2. Oi caro buon dì, stando all'estero evito la connessione dei dati sulla SIM, quindi leggo poco e scrivo pochissimo (buon per voi)

      Leggendoti pensavo al tuo pessimismo cosmico, quando poi mi hai tirato in ballo.

      Si sei un po' troppo pessimista, considerando una sola partita ufficiale con 6 titolari fuori fra scelte (più o meno obbligate) ed altre dovute.

      Battute a parte l'infortunio der paeja senza andare a fare gli stregoni è un infortunio che ci può stare, senza allarmismi di di sorta. Per uno che, causa europei, si era allenato poco e niente. Idem con patate lo stato di non forma di Theo.

      Per abitudine (visto i calci in culo che ho preso dalla vita) sono un ottimista sfegatato e cerco il buono in ogni dove.

      Abbiamo recuperato una partita che in molti altri casi non saremmo riusciti a risollevare, guarda caso quando abbiamo messo 3/4 titolari.

      La squadra è buonissima, sicuramente meglio di quella dell'anno scorso. È una rosa perfetta? Assolutamente no, ma come si suol dire, Roma non l'hanno fatta in un giorno.

      Quando scrivevo che per uscire dal baratro dove ci aveva portato il tardo ci sarebbe voluti anni (scrissi almeno 3) non scherzavo di certo.

      Avevamo una rosa di bassa qualità e per giunta numericamente scarsa. Andando a spanne in neanche 2 stagioni abbiamo acquistato 14 giocatori, tutti di proprietà, tutti under 25 (o almeno l'80%).

      Non è una banalità, anzi!

      Credo che al netto di investimenti importanti (non è roba da Porpy) per avere una rosa completa e qualitativamente di spessore servirà un'altra sessione di mercato estiva.

      Sono certo che a regime con tutti gli effettivi il Toro lo asfaltiamo.

      Vediamo come chiudono il mercato e poi possiamo pronunciarci con maggiore completezza.

      Io ad oggi vedo il bicchiere per 3/4 pieno! 😉😉😉

      Elimina
    3. Dimenticavo
      Kalulu, buon quarto di difesa, per me il quinto è gabbia. Se lo fanculizzano e ne prendono uno mancino potremmo addirittura rinforzarci. Molti evidentemente hanno dimenticato tutti gli svarioni che ha avuto prima e dopo i famosi 5 mesi di passione

      Er paeja
      Se per via dell'infortunio ne prendiamo un altro, alla fine ci è andata di culo!

      Ps la ciliegina sarebbe un infortunio a loftus (niente di che, eh) così magari prendono un altro trequartista!

      Elimina
  28. FURFANI E MINCHIADA CHE ASPETTATE A PRENDERE ARMANDO BROJA?

    RispondiElimina
  29. https://m.milannews.it/calciomercato-milan/dalla-francia-niente-saint-etienne-per-ballo-toure-non-c-e-accordo-sull-ingaggio-546252

    Possibile che sto qui rifiuta tutte le destinazioni? Dato che scade a Giugno non si può rescindere e dargli una bella pedata nel sedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lui non accetta, no, purtroppo

      Elimina
    2. Certo ma ha tutto da perdere lui. A 27 anni dimostra di essere già un ex giocatore e farà la fine dei suoi amici Caldara e Conti.

      Elimina
    3. Già fosse un ex calciatore sarebbe confortante.
      Io dubito realmente che sia un calciatore...

      Poi ovviamente io faccio il commercialista, chi lo ha preso ne avrà visto le qualità 😅😅😅

      Elimina
  30. Fabio,hai ragione,Saele terzino è stato un vero colpo basso!Ormai è andata.
    Saso,sei all'estero come osservatore del Milan?Per trovare un acquirente di Origi?O per piazzare quel giramento di Ballo?
    Prometto che cercherò di essere meno pessimista,anche perché i pessimisti dopo un po' stancano.Anzi,sai che ti dico?Che a pensarci bene avere acciuffato il pareggio all'ultimo respiro è beneaugurante e si può considerare una mezza vittoria.Parlo seriamente.Io lunatico,Fabio umorale(=lunatico),tu cosa sei?Gaudente?
    Fatti pure le vacanze in santa pace,possiamo farne a meno di te,per un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stronzo! Ma ottimista!

      Il ragazzo della reception è italiano, si chiama Marco.
      Così per cazzeggiare gli ho chiesto di Pavlo.
      Lui assicura che è un ottimo difensore....
      Per bingo bongo e blisset sarei dovuto riandare in Francia, località Lourdes. Non mi risultano siti di culto di tali livelli qui a Salisburgo o a Innsbruck dove andrò dopodomani. Se ne conoscete qualcuno ditemi senza remore.😂

      Elimina
  31. Stavo leggendo la formazione probabile di Parma e c'è ancora Jovic titolare,spero sia sbagliata senno ' Fonseca lo devono cacciare a calci in culo!!!

    RispondiElimina
  32. Mi aspetto dagli incapaci Minchiada e Furfani che vendono Leao al Barcellona e prendono uno scarparo al suo posto!!!

    RispondiElimina
  33. Venderei Leao solo se arriva un attaccante forte più Chiesa dalla Juve!!!

    RispondiElimina
  34. A Salisburgo hai assaggiato le Palle di Mozart?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già li conoscevo, non mi fanno impazzire. Meglio la sacher e lo strudel 🤤🤤🤤

      Elimina
    2. E gulash come se non ci fosse un domani!

      Elimina
  35. Sono triste perché se starà bene fisicamente Kalulu non lo rivedremo più.Proprio ai gobbi poi.Così,con Kalulu Danilo Bremer Gatti Cambiaso fategli gol se siete capaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difesa terrificante, non c'è che dire!

      Elimina
    2. Il migliore è Danilo che ha 33 anni. ma di due livelli

      Elimina
    3. Non mi sembra sta gran difesa. A memoria è fra le loro peggiori, con o senza Pierino la pippa, ops la peste!😅😅😅

      Elimina
  36. Kalulu è un rottame cesso oltre che schifoso porco,UNO È ANDATO ORA RIMANGONO ADLI E POCESSO!!!

    RispondiElimina
  37. FOFANA è uno di quelli che non si rompe mai,se si infortunasse lui vuole dire che Fonseca è peggio di PISCIOLI!!!

    RispondiElimina
  38. Quel cesso di Broja va all Ipswich Town, pericolo scampato, lo volevi solo tu Robbè.

    RispondiElimina
  39. Maignan
    Bellanova Tomori Pavlovic Theo
    Fofana Rejnders Bennacer
    Chiesa Morata Pulisic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente male......

      peccato che Bellanova se lo sia appena cuccato l’atalanta (20 milioni chiavi in mano)

      Elimina
    2. noi un mese per emerson royale quando potevamo prenderlo, buono anche per le liste

      Elimina
    3. Peccato sia un esterno per un centrocampo a 5 e non un terzino.
      Però è buono per le liste 😂😂😂

      Elimina
    4. L'anno scorso tutti a sbavare per Mazzocchi, ora non lo trova neanche la sciarelli 😂😂😂

      Elimina
    5. leccapalle di suma, ha fatto anche il terzino destro

      Elimina
    6. sto succhiacazzi di cardinale solo qua si poteva trovare 🤣🤣🤣

      Elimina
    7. All'asilo, pezzo di merda! 🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    8. Ciao @conte, convengo che il romano ha preso il posto del siculo.

      Elimina
    9. Chissà che sindrome li piglia a sti soggetti. Se non sbaglio entrambi contabili.

      Elimina
    10. Giusto due stilettate a mezzanotte.

      Elimina
    11. Ciao bande, son d'accordo. Quello faceva il fan di Elliot, questo di Cancrinale. Cambia poco, i sanguisuga americani sono il vero male.

      Elimina
  40. Se sta proprietà stracciona vende Leao ai bancarottieri di Barcellona giuro che non seguirò più il Milan finché rimangono, sti straccioni circensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi tutta sta potenza di Eliot, di fatto ancora proprietario, che ha fatto fallire l’Argentina si cala le braghe davanti a Mendes e ai bancarottieri di Barcellona?

      Elimina
    2. Finché rimarrà Elliot e il suo seguito di squali della finanza i giocatori saranno visti esclusivamente come asset, con un bel vaffanculo alla passione dei tifosi. Altro che w Elliot! E c'erano anche dei coglioni che li osannavano...

      Elimina
  41. Ai mercanti nel tempio piacerebbe un casino vendere leao a 60 sacchi e prendere chiesa a 20, non che io sbavi per il pelandrone portoghese ma chiesa ora è un mezzo rottame montato che pretende soldi che non merita.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari