Centrocampo

// 71 commenti
Cercano VOS, ma con lista chiusa significa che Benna è in uscita?

71 commenti:

  1. Probabile che vendano il benna, ma a meno della metà della clausola. Anzi, secondo me questa sessione si basava in gran parte sulla cessione dell'algerino sperando che qualche club arabo pagasse la clausola. Noi siamo l'unico club che non riesce a vendere neanche a loro. È un difetto che abbiamo ereditato dai dirigenti di prima evidentemente.

    Altra cosa: ma perché cazzo non prendiamo mai un parametro zero? Abbiamo cercato salihamidzic prima di mollarlo perché volevamo prenderlo in cambio di un paio di buoni pasto... Ma allora perché non prendere Zielinski che era libero? Marotta sta facendo mercato con i parametri zero... Lo scorso hanno ha venduto onana a 50 milioni dopo averlo preso a zero l' anno prima. Noi neanche uno. Sarà perché abbiamo dormito sulla scelta dell' allenatore?

    RispondiElimina
  2. Salihamidžić l'ex DS del Bayern Munich?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quello che è... Samardzic... Tutti ugualmente impronunciabili

      Elimina
  3. Buon dì
    Veramente ho letto che è per l'under 23...

    RispondiElimina
  4. Personalmente non capisco perchè vogliano vendere Bennacer, a meno che non sia una richiesta del giocatore. Già difettiamo in equilibrio, l'algerino pur non essendo fisicato è uno che quando sta bene lotta, recupera palloni e costruisce, sa fare entrambe le fasi. Prima di cedere lui bisognerebbe cedere parecchi suoi colleghi di reparto, a mio avviso.

    Non sappiamo vendere e questo da anni è un fatto acclarato. Anche in questa sessione abbiamo ceduto diversi giocatori praticamente regalando il cartellino, inserendo unicamente una percentuale sulla futura rivendita che pare essere la nuova moda del momento. Della serie non ti dò soldi adesso ma te li darò quando qualcuno li darà a me, sempre se lo farà. Sembra di essere tornati ai tempi del pagherò. In ogni caso, sembra che i nostri giocatori siano delle mezze seghe e quelli degli altri dei campioni. Ditemi voi come fa un Bellanova a valere 20 milioni mentre nessuno dei nostri riusciamo a cederlo per neanche metà di quella cifra? Qualcosa non torna.

    Il mercato dei parametri zero non interessa ai nostri dirigenti, altro fatto ormai acclarato, salvo rari casi negli ultimi anni (gli ultimi che ricordo l'ottimo Giroud e il pessimo parassita bidone Origgi), probabilmente perchè quello che non dai per il cartellino lo devi spendere comunque per commissioni e ingaggio più alto. Anche ora ci sono parecchi giocatori anche interessanti liberi ma nessuno di questi viene accostato al Milan.

    Pare che l'Ajax per questo Vos chieda 10 milioni e questa non mi sembra una cifra da Under 23. Se lo pigli a quei valori lo devi mettere in prima squadra.

    Chiudo dicendo che se uno dei motivi alla base della decisione di avere una rosa da 23-25 giocatori sta nel fatto di dare più spazio ai ragazzi dell'Under 23, allora che glielo si dia. Questo fine settimana inizia il Campionato di C e credo che ben presto capiremo se i vari Jimenez - Bartesaghi (che ora sta facendo il centrale...) - Zeroli - Liberali - Camarda, vale a dire quelli "in rampa di lancio" hanno realmente bisogno di giocare in C e fare esperienza oppure se sono già pronti per qualcosa di più e, quindi, per giocare di tanto in tanto in prima squadra. La Juve questo coraggio l'ha avuto, noi vediamo di non fare le cose a metà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. • Bennacer lo vogliono vendere perché ha un contratto "importante", quindi oltre al cartellino si guadagnerebbero circa 8mln di stipendi non più dovuti.
      • Non sappiamo vendere perché, evidentemente, nel mondo del calcio contano ancora le conoscenze e gli agganci. Soprattutto per i giocatori che non finiscono in prima pagina. Ed operare senza un DS continua ad essere imbarazzante.
      Di certo è imbarazzante il modo in cui vendiamo. Brescianini, Maldini, Nasti ... tutti lasciati andare a 0€ con percentuali sulla rivendita. SImic cacciato per 3mln + 20% sulla rivendita
      Paratici invece è riuscito a piazzare Kaio Jorge ad 8mln in BRASILE dove storicamente le squadre hanno pochissimo budget.
      La differenza è tutta qua.

      Elimina
    2. Vero, caro Tyson, l’assenza del diesse è sanguinosa, come avere preso da te (ai bei tempi) un cazzotto in faccia.

      Elimina
  5. Vos, come dice Saso, sembra vogliono prenderlo per la serie C, 10 mln sono davvero troppi, a meno che non sia davvero il nuovo Seedorf.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa pure un altro ruolo ma i giornalai parlano di seedorf

      Elimina
    2. Per caratteristiche assomiglierebbe di più a rijkaard ....

      Elimina
  6. Bellanova del Toro va via. Dove va? Non possiamo prenderlo noi?

    RispondiElimina
  7. Manca solo CAZ VOS poi non dite che ve l’avevamo già detto

    RispondiElimina
  8. Se quest'anno Gasperini
    non vincerà lo scudetto verrà licenziato e cancellato dal mio hard disk.Non ne vorrò più sentir parlare.

    RispondiElimina
  9. Occhio al possibile avvicendamento leao chiesa, utile per il bilancio e per incrementare gli infortuni.

    RispondiElimina
  10. Oggi c'è la bellanova mania 😂😂😂
    Chissà perché!
    Forse tanto per dire "perché non l'abbiamo preso noi?"

    Come Mazzocchi, baldanzi e compagnia cantante!

    Che spettacolo gli incontentabili al lavoro! 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non è essere incontentabili, il problema è comprare molti stranieri e non considerare gli italiani per poi trovarsi a dover tenere, per fare un esempio, Pobega per far numero nelle liste, secondo me.
      L'unico nome italiano che ho sentito accostare al Milan quest'estate è una bestemmia tecnica e strategica: Chiesa.
      Perché all'Atalanta, per dirne una delle nostre concorrenti, riescono a trovare il giusto mix e noi fatichiamo?

      Elimina
    2. Buongiorno
      Perché avessi preso noi zaniolo o bellanova sai le critiche?

      L'erba del vicino fa' sempre di piu!

      Elimina
    3. Ah, perché questi programmano gli acquisti in base agli umori di 'sto blog scalcinato...?
      Raga...Lopetegui lo abbiamo segato noi!!!
      Dai....prova un'altra risposta

      Elimina
    4. PS...per me se prendevano uno tra Buongiorno o Bellanova non era male...Zaniolo ci servirebbe come Chiesa, zero alla n.
      Ma Fonzie voleva Royau che l'é custà anca men, Pavlovic ne compri 2 coi danee del Buongiorno...
      Cmq, non parlavo di papabili titolari, anche onesti rincalzi da panchina...

      Elimina
    5. Io preferisco di gran lunga royal a bellanova.

      Sarà che sono esterofilo 🤷🏻🤷🏻🤷🏻

      goodmorning per una sola stagione di livello non può valere 35 pippi, ada magna' de bistecche!

      Elimina
  11. Se prendessimo Lorenzo LUCCA dall'udinese vendendo quella pippa di Jovic?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Lucca è una strapippa già attenzionata da Massara ed il suo capo, quindi 'no good' per definizione.

      Elimina
  12. Ma perché Jovic è meglio di Lucca?

    RispondiElimina
  13. Ma l'avete visto col Torino,sembrava Piatek,un pulcino bagnato!!!

    RispondiElimina
  14. Il punto focale è che i giocatori italiani hanno valutazioni iperpompate (vedere i Locatelli, Frattaglia, Bellanova) e i nostri più di venti a cranio non spendono.

    Quindi no italiani, no svincolati perché non si vuole spendere su commissioni e ingaggi, no giocatori sopra i venti milioni.

    Cosa resta? Occasioni come Morata, scommesse come Pavlovic, giocatori da money-ball che a metà carriera non sono né carne né pesce come Loftus e Pulisic un anno fa e Ruaiall ora. Nella speranza di azzeccarli.

    Jovic non è scarso come si vuol narrare, tecnicamente non è male e vede molto bene la porta. Quanto il Real Madrid spende soldi su un giocatore di tanto scarso non può essere. Il fatto è che è vittima di un equivoco tattico: non è portato per il pressing e soprattutto non è una prima punta. Se gioca con una punta a fianco e subentra a partita in corso è stra efficace, se gioca dall’inizio come punta unica e gli viene chiesto un lavoro che non sa fare bene diventa inutile come contro il Toro.

    I giocatori bisogna saperli utilizzare cercando di sfruttare le loro caratteristiche al massimo e non adattarli ai moduli. Un’altra vittima di sta roba è Loftus: un centrocampista che dà il meglio di se con inserimenti e in area avversaria (dieci gol la scorsa stagione, non da tutti) non può essere messo in mediana a cinquanta metri dalla porta. Chi sta in panca si svegli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio Conte o fonseca? Perchè questi erano i nomi fatti!

      Elimina
    2. Bellanova lo pagano 20 milioni, Zaniolo non credo un'unghia di più. Fabbian e Calafiori (fenomeni) il bologna li ha pagati 4 fetecchie. Gli italiani giusti ci sono eccome.

      Elimina
    3. L'esterno classe 2000 arriva all'Atalanta per la cifra di 25 milioni di euro

      Bellacifra ....

      Elimina
    4. @Ottimista. Io ero per Conte e l’ho scritto, detto questo ci tenevo semplicemente a ribadire che l’allenatore, chiunque esso sia, deve mettere i giocatori nel loro posto migliore e non dove è più congeniale al suo modulo.

      @Sbruz. Bellanova a 25 secondo me è stra pagato. Calafiori un anno fa 4 e ora mi pare 50, ultra stra pagato pure lui rispetto al suo valore, buono ma non eccezionale.

      @Saso. Il Toro ha fatto un affar-1.

      Elimina
    5. Calafiori fenomeno ci andrei moooolto piano…

      Elimina
    6. È strapagato Fabio, noi abbiamo pagato quanto Royal? Vedremo a fine anno le vere cifre e chi ha performato meglio. A noi comunque per non sbagliarsi ci entrava nel burro, con il nuovo muodo di difendere e le stronzate che ci han propinato finora con quel beota in panca, e non mi si dica eh ma ha giocato un’ala destra adattata a terzino sx, gioie l’hanno scelto con tutti i CHIRITERI, percui ne saprà, o no?

      Calafiori da noi sarebbe titolare ultra fisso. Zaniolo sarebbe da mettere al posto di captain Frosinone quando si eclissa contro le squadre dalla quattordicesima in su. Fabbian vale 4 RLC pressapoco, e guarda un po’ non è sempre rotto. Potrei andare avanti, ma sta crociata contro gli italiani che costano e non rendono mi fa ridere. Storicamente abbiamo sempre vinto con una base italiana, e comunque serve gente locale per caricarsi gli esotici sulle spalle quando sbaraccano. Lo fa, male, Calabria e lo faceva pure Florenzi. Quindi..

      Elimina
    7. Ah, Jovic non è un giocatore di calcio IMO.
      Togliendo l’IMO, dovrebbe giocare massimo alla salernitana come riserva, non come co titolare di un 32 enne usurato da noi. Ce lo vedo bene come quinta punta, all’Inter han preso taremi, noi vabbè

      Elimina
  15. Guardando qualche sito, qua' e la', dove si immagina la possibile formazione, contro il Parma.
    Viene riproposto un attacco a 3+1, con Chuku, Pulisic, Leso e Okafor/jovic.
    Con Pulisic a spomparsi sulla Trequarti.
    Non funziona, secondo me.
    Capisco che voglio fare giocare insieme, sia Pulisic e sia Chuku., ma , ci vorrebbero dei meccanismi quasi perfetti, squadra corta, un pressing, preciso e corale, che non abbiamo, soprattutto adesso, con mezza squadra, in ritardo di preparazione.
    Fonseca, mi sembra troppo sicuro di se' e della squadra.
    Non e' che le vittorie recenti ,nelle amichevoli, lo hanno in pochino esaltato.!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Pulisic trequartista può essere sostenibile forse solo con un Saele o un Loftus a destra. Formazioni iperoffensive sono sempre a rischio. Peraltro Chukweze secondo me rende nettamente di più quando subentra. Resto dell’idea che il Milan debba giocare con 3 in mezzo e con Pulisic e Leao a svariare dietro la punta. Per Parma li vedrei bene con Okafor in un attacco “mobile”.

      Elimina
    2. Lo scrivo da una vita

      3421 alla gasp

      Maignan
      Thiaw Tomori Pavlovic
      Royal fofana bennacer theo
      Pulisic leao
      Okafor

      Elimina
  16. Pulisic è devastante sulla fascia destra,da trequartista è sprecato

    RispondiElimina
  17. Parma Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Emerson Tomori Pavlovic Theo
    Fofana Reijnders
    Pulisic Loftus-Cheek Leao
    CAMARDA

    RispondiElimina
  18. Lo puo' fare, ma paga in stanchezza e imprecisione, con un centrocampo a tre, potrebbe farlo meglio.

    RispondiElimina
  19. @Sbruz. Probabilmente non mi sono spiegato: gli italiani anche se non sono campioni, come tutti quelli che tu hai citato, costano mediamente più degli stranieri. Dato che i nostri non spendono più di venti a cranio, gli italiani non li prendono. Non ho scritto che io sono d’accordo con loro, tutt’altro!

    A me Calafiori non piace e ancora meno mi piace Zaniolo, testa calda e pure discontinuo. Io avrei preso Buongiorno e non Pavlovic, avrei preso un terzino di riserva italiano (dubbi su Spinazzola ma uno simile), almeno un centrocampista italiano (tipo Ricci) e avrei tenuto Colombo in rosa come punta di scorta. Questo per farti capire che sono anche d’accordo con quanto scrivi sul fatto di avere italiani.

    Sull’acquisto di Royal ho scritto più volte che ero e sono contrario. Li ci avrei messo Kalulu e Jimenez con Calabria e avrei investito quei soldi in più sulla punta o sul difensore centrale. Era un acquisto non necessario ed è stato trattato due mesi manco fosse Cafu. Spero solo ci abbiano visto giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Su Jovic non sono per nulla d’accordo.

      Elimina
    2. Ti metto un mi piace virtuale

      Ps cazzo ci troverai mai in jovic :)

      Elimina
  20. BellaNova e' una nuova stella del firmamento orobico costata solo 25 mln,e' comparsa all'improvviso,esplodera' e poi sparira'.E' una stella nana ma bella.La vera SuperNova e' Gasperini,e questa non ha prezzo.

    RispondiElimina
  21. Con 2 mediani un trequartista offensivo è supportato a dovere.

    Ricordo sia l'Empoli che la roma di Spalletti che giocavano così. Alla Roma addirittura uno dei due mediani era Pizarro.

    Spesso parliamo di ruoli "giusti" per un giocatore e non sempre conosciamo (intendo noi che scriviamo qui) le loro caratteristiche.

    Due esempi

    Capitan America, l'anno scorso ha dimostrato di saper soffrire, facendo una fase difensiva importante. (Ovviamente per chi l'ha voluto notare) Da trequartista avrebbe compiti similari,anzi forse anche meno dispendiosi. Con le qualità tecniche che ha può fare la differenza in fase di costruzione, oltre ad avere maggiori possibilità di andare alla conclusione.

    Loftus
    Da mediano può far valere le sue doti tecniche e la sua forza fisica. Oltre ad una intelligenza tattica non comune.
    Capello (che ovviamente per molti è fuori di testa) si è espresso più o meno in questi termini.

    Poi se vogliamo cassare queste idee basandoci su una sola partita, allora dovremmo cacciarli tutti, perché chi più chi meno col toro hanno fatto cagare tutti.

    Sui fenomeni che solo gli altri prendono, mi viene da ridere. Quando l'anno scorso associarono calafiori al Milan partirono subito le critiche, tipo "le solite pippe di minchiada", "se è così forte perché la Roma lo ha venduto" o ancora "come mai gioca ancora col Basilea?"
    Preso per fare il terzino, poi si scopre essere un buon centrale e nulla più.
    Poi fa un'ottima stagione, e quel coglione di minchiada non l'ha preso!

    Mazzocchi, baldanzi, chi li avesse presi avrebbe fatto 13!
    Poi uno è scomparso all'ombra del Vesuvio, l'altro a gennaio passa alla squadra capitolina senza che nessuno se ne sia accorto.

    Sanches del PSG ve lo ricordate?

    Prima di bocciare un'idea bisogna crederci e metterla in pratica, poi si possono tirare le somme. In un senso o nell'altro!

    RispondiElimina
  22. Se si volesse essere cattivi, e un po' populisti, si potrebbe anche sostenere che,tutti questi calciatori Italiani,tanto rimpianti, all' Europeo appena finito, insomma, hanno fatto vedere davvero poco.
    Se questi sono il meglio, del nostro movimento calcistico e con valori di mercato, anche piuttosto alti, si spiega, perché, ci si rivolge al mercato internazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ci sono delle regole -anche giuste, se vogliamo- che ti impongono di avere un minimo di cittadini autoctoni tra i giocatori schierabili nelle competizioni UEFA...

      Elimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Questione di quattrini. Per lo stesso motivo si va alle Maldive e non nella meravigliosa Ichnusa.

    RispondiElimina
  25. Mi pare che anche Sarti, lo impiegasse(Loftus), davanti alla difesa o comunque piu' arretrato e con ottimi risultati.
    Se Capello e Sarri, la pensano in questo modo, qualcosa di vero ci..sara'.
    Ma non riesco a vederlo proprio, tra i due di centrocampo, mio limite, sicuramente.
    Anche Pioli, l' anno passato, se non ricordo male, lo impiego', tra i due di centrocampo, con risultati insufficienti.
    Forse con Fofana o Musah..non saprei.
    A me non convince.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo su tutto.
      Io sinceramente non ricordo di aver visto loftus nel centrocampo a 2. Ma magari ricordo male...

      Elimina
    2. LC a centrocampo a 2 mai più....Capello può dire il cazzo che vuole come fa anche Sacchi: cazzo gliene fotte a loro?
      Se uno con intelligenza, fisico e -aggiungo io- esperienza e maturità tentenna ancora, basta.
      Il tempo per gli esperimenti è davvero finito.
      Parma neopromossa molto velenosa, e hanno cagato sangue per rubare due punti al Toro in casa....

      Elimina
    3. Dal titolo "una partita è poco e due sono troppe"

      Elimina
  26. Milan Futuro, Kirovski prende Hodzić dal Bologna: ecco quanto è costato

    I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE- L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di 300 mila euro più ricchi bonus a favore del Bologna. Demirel Hodzić, classe 2005, è un play di centrocampo, con una buona struttura, lineare nel gioco anche se non molto dinamico.

    RispondiElimina
  27. JOVIC PULCINO BAGNATO PIO PIO!!!

    RispondiElimina
  28. Si',avete ragione.Se i nostri dirigenti leggessero i suggerimenti che gli diamo in questo blog e non fossero dei vergognosi incompetenti,lo scudetto sarebbe gia' cucito sul petto.In via Aldo Rossi,8 non c'e' uno che capisca di calcio,Ibra compreso.
    Non parliamo poi di Quattrinale!Ci fossimo noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece non ci ascoltano e... non si vince un cazzo lo stesso.

      Elimina
  29. Il prestito di kalulu, 3.3 milioni, li pagheranno in 2 esercizi. L'eventuale riscatto di 14 in ben tre esercizi

    Terracciano al Como sembra non si faccia più.

    Ballo definitivamente saltato.

    Per benna offerti dagli arabi ben 16 milioni, neanche gli mancasse una gamba.

    Per adli offerti...ah no niente.

    Ma quel marotta lì come ha fatto a vendere onana per 55 milioni? Misteri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la stessa congiunzione astrale con la quale noi abbiamo venduto il tonto a 70 pippi.

      Misteri della fede.....

      Vista l'ultima stagione e solo l'ultima stagione 16 milioni per benna sono più che congrui.

      Per kalulu che dire, se non in comode rate non se lo sarebbero accattato!

      Elimina
  30. Credo poco nel caso e molto nel lavoro. Se ci sta sui coglioni marotta, non possiamo chiedere alla dea come si fa a vendere miranchuk a 15 milioni? Perché poi anche si può anche strapagare bellanova...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Billal a 30 pippi se non erro....anche loro qualche sola l'hanno presa.
      Tutto il mondo è paese

      Elimina
  31. Kalulu in prestito con diritto di riscatto a 14 cucuzze. Quindi:
    - perdiamo per un anno un giocatore utile
    - se fa bene rinforziamo un avversario per giunta con lo sconto
    - se fa male torna indietro demoralizzato.
    Ma si può essere più coglioni???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono accorti pochi giorni fa della regola delle liste, altrimenti non si spiega. Forse ripassando con Fonseca le regole del numero dei cambi.

      Elimina
    2. E non potevano mettere fuori lista le ralenti per esempio?

      Elimina
  32. Bennacer, offerti 16 sacchi, causa anche l anno negativo da cui viene.
    Una società capace prova a rilanciarlo, certo non lo vende adesso.

    RispondiElimina
  33. Ciao Pieri', tante care cosce! 👋🏻👋🏻👋🏻

    RispondiElimina
  34. Incredibile come li scribacchìni cavalcano le voci su Leao.
    Vabbè che da questi straccioni della proprietà amaracana c’è da aspettarsi di tutto, ma non credo si facciano pagare coi soldi del monopoli dai bancarottieri di Barcellona.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari