Al lavoro

// 64 commenti
A Milanello e a Casa Milan.
4 uscite e 2 entrate. 

64 commenti:

  1. Abbiamo rischiato l'imbarcata prima del previsto; se il mister si è reso conto che non possiamo permetterci un assetto del genere con le caratteristiche dei nostri giocatori potrebbero essere salutare. È indispensabile passare al centrocampo a tre e magari portare a casa un altro mediano. Bene non sia arrivato il trequartista dell'udinese, non per il valore del ragazzo quanto per l'affollamento che si sarebbe creato lì davanti.

    Ora fuori adli ed uno tra saele Oka e jovic (spero tengano lo svizzero). Da tenere kalulu. Perché a dx non abbiamo preso bellanova? Se non sbaglio rientrerebbe nei giocatori cresciuti nel vivaio. È davvero meglio il terzino brasilero?

    RispondiElimina
  2. Ah! Che spettacolo FonSega al lavoro!

    RispondiElimina
  3. Le uscite dipenderanno, dalle offerte degli altri e dalla volonta' di andare via dei nostri.
    Immagino, nei piani della societa'
    Out: Adli', Kalulu,Pobega, Bennacer.
    In: Kone', Parisi

    RispondiElimina
  4. Buongiorno
    Valutare una squadra ed un allenatore senza 4 dei 4 acquisti e senza Theo che a furor di popolo è considerato fra i nostri migliori giocatori oltre l'assenza di o'rej non mi sembra affatto sensato!

    RispondiElimina
  5. Conte-Napoli, è già crisi! Mercato, problemi, atteggiamento: tutti i nodi

    Che spettacolo Conte al lavoro! 😂😂😂

    RispondiElimina
  6. Gasp,che emergenza!!Gnè gnè gnè tutti i media a piangere per la povera Dea.
    Qualcuno si è accorto che noi l'altr'anno eravamo in super emergenza,senza la difesa per un sacco di tempo?

    RispondiElimina
  7. Kalulu ha rifiutato i gobbi. Il destino sta tentando di far capire alla società che il giocatore va tenuto. Vediamo quanto vanno avanti a sfidare la sorte ( e cioè affidarsi ai Thiaw e ai Calabria)

    RispondiElimina
  8. Giusto attendere almeno le prossime due, Parma e Lazio, per dare un giudizio più “equilibrato”, dato che Sabato mancavano fra gli undici diversi titolari. Detto questo e considerando i normali tempi di adattamento al nuovo allenatore, ricordiamoci che alla quinta c’è già il derby e sarebbe buona cosa arrivarci senza perdere troppi altri punti. Se, putacaso, toppiano qualche altra gara e perdiamo con l’Inter rischieremmo di essere già messi male. Non c’è tempo da perdere.

    La cessione di Bennacer secondo me sarebbe una vaccata colossale, è il centrocampista più completo che abbiamo e, inoltre, il più adatto insieme a Fofana per giocare con sto 4231 che tanto Fonseca pare volere.

    Si parla di Konè e di altri acquisti ma ci si dimentica la questione liste. Se usciranno Adli e Kalulu sarà comunque necessario estromettere un altro straniero dalla lista Champions. Io toglierei senza dubbi Musacca (vendendolo) ma non succederà perché è uno degli acquisti più onerosi dell’attuale dirigenza. Gli indiziati sono tre: Saelemaekers, Jovic, Okafor. Il belga pare entrato nelle grazie dell’allenatore che fra un po’ pare lo metterà anche in porta. Considerando che Okafor può fare l’esterno e anche la punta se devo scommettere un Euro dico che resterà fuori Jovic. Certo che tenere un giocatore in rosa ma farlo fuori dalla Champions equivale a declassarlo e non so quanto la cosa “aiuti” le prestazioni e le motivazioni del giocatore stesso. A mio avviso bisognerebbe cederlo, a quel punto. C’è da dire che, conoscendo questa norma, i dirigenti dovrebbero fare in modo di tenere sotto controllo il numero degli stranieri e di evitare di avere in rosa un giocatore che si senta fuori dal progetto. Ci avranno pensato? Boh.

    RispondiElimina
  9. La stagione è talmente lunga che, se anche qualcuno rimarrà fuori dalle liste Champions, potrà dire la sua in campionato. Attualmente abbiamo 21 stranieri. Togliendo adli e probabilmente jovic, gli esclusi dalla lista saranno jimenez e kalulu o, come spero, alexis. Serve un terzino sinistro italiano da scambiare con terracciano. E, se arriverà kone, sarà sicuramente per sostituire benna, o musah, ma è chiaro che questi due hanno un valore diverso, per cui la domanda è: ma quanto cazzo di budget abbiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jimenez non credo entri nel computo dei 17. Non sottovalutare l’aspetto mentale dell’escludere un giocatore.

      Elimina
    2. Per entrare nella lista b devi essere tesserato nel club da almeno 2 anni (oltre ad avere meno di 22 anni). L'aspetto mentale incide, ma ci sono professionisti che ne escono stimolati, vedi gabbia. Qui deve essere bravo il club. Poi, se sono tutte principesse,...

      Elimina
    3. Jimenez credo sia l’ultimo dei problemi perché è un ragazzo e abbiamo già venticinque terzini destri.

      Gabbia è andato sei mesi a giocare altrove, ben diverso. Tu saresti contento di essere l’unico escluso dalla Champions in rosa? Io per niente e non c’entrano i soldi.

      Elimina
  10. Ipotizzo pretendo dal presupposto che la NS proprietà elliot Red Bird cardinale singer punta allo scudetto del bilancio: 40 da entrate Champions+22 cdk+ 10 (su per giù)tra Romero maldini nasti brescianini simic riscatti di krunic e messias+ 10 adli e jovic per un totale di 82 sacchi.
    Uscite: 5 jimenez 13 morata 20 pavlo 15 Er 25 fuffana: 75.

    Avanza qualcosa per coprire i bonus dello scorso anno. Quindi siamo grossomodo a pari.

    Kone è sui 20 milioni come musah (per cui fuori uno dentro l' altro), ma il benna ha una clausola di 50 cocuzze... Con i 30 che avanzano cosa hanno in mente?

    RispondiElimina
  11. Nel caso volessero cedere Bennacer, non credo la clausola sia piu' attuale,,tratterebbero al ribasso.
    L' operazione al ginocchio ,le continue ricadute, hanno condizionato di parecchio le prestazioni del giocatore, per cui gli unici club interessati, potrebbero essere quelli arabi e non a 50 mln.
    Certamente, fare a meno di Bennnacer, potrebbe rappresentare un rischio, soprattutto se tornasse ad essere il giocatore di un paio d' anni fa..
    Come potrebbe essere pure un rischio, blindare un giocatore, non piu' in grado di esprimersi ad alti livelli e ridimensionato nel suo valore.
    Una situazione simile a quella di Kalulu.

    RispondiElimina
  12. Bennacer è una merda da due anni, può andare affanculo subito.

    RispondiElimina
  13. Se proprio Giuntoli ha bisogno, visto il rifiuto di Kalulu, gli darei Cancro Thiaw. E anche Calabria in omaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea, purtroppo abbiamo dirigenti deficienti.

      Elimina
  14. Chukulejo è un brocco assurdo, sarebbe da sbolognare. Meglio Salaminkia, almeno corre.

    RispondiElimina
  15. Veramente Chukwueze è scarso,non salta mai l' uomo,non lo voglio più vedere in campo!!!

    RispondiElimina
  16. Zibaldone.
    Non faccio nomi ma se leggete qua e là noterete lo squallido tentativo di scusare ogni passo falso di Fonseca.A lui viene perdonato tutto.Quante scuse! È la stessa formazione di Pioli,senza giocatori nuovi,giocatori non in forma,preparazione non uguale per tutti,un allenatore non può vincere se ha dei giocatori scarsi,se cambia ruolo a un giocatore è perché non ha alternative,giocatori del Toro più freschi,ha fatto alcune mosse(Jovic titolare,Saele terzino,Theo e Gabbia in panca) perché non aveva alternative😂.Non si è accorto che Saele non riusciva a tenere Bellanova?Un dettaglio.
    Non mi ero sbagliato su certi simpatici tifosi,i soliti,che proprio all'arrivo di Fonsy si erano turati il naso e volevano il grande,il vincente, l'incommensurabile,il carismatico il simpaticissimo,il sergente di latta Conte,scudettosicuroke+sicurononsipuò.
    Premesso che Fonseca mi sta bene e allena un cantiere ancora aperto,diamo tempo al tempo.L'altr'anno,con una squadra nuova falcidiata dagli infortuni e senza difesa per un bel po',abbiamo fatto miracoli.Ora con i 4 arrivi lotteremo per lo scudetto.Gobba permettendo perché Giuntoli il profeta la sta rinforzando e....dissanguando.
    Per i cartonati max disprezzo visto le continue proteste isteriche,le trattenute senza gialli,l'assedio continuo agli arbitri anche per un fallo laterale,la faccia spiritata di Spiaze,gli occhi sempre vigili di Marotta,il sx vigile al campo e al campionato,il dx, languido,a Katherine Ralph,biondiccio top manager di Oaktree.Tanto per dire:l'altr'anno il 26 agosto! con una squadra in costruzione abbiamo battuto il Torino 4-1.
    Una speranza:se batteremo i prescritti io a quel pezzetto di stoffa un pensierino lo farò.
    Una certezza: i prescritti non ripeteranno il campionato dello scorso anno.
    Un augurio:a Frattesi, che qualcuno gli rompa gli ossicini.
    Curiosità:avete notato che con Ibra Scaroni per fortuna non dice più bestialità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra che Fonseca sia stato aspramente criticato sia Sabato sera che ieri nei vari messaggi, no? Meritava di esserlo perché quando l’avversario gioca molto meglio di te, pareggi fortunosamente, metti giocatori fuori ruolo, la difesa balla rovinosamente evidentemente hai lavorato male. La partita dell’altra sera mi lascia personalmente grossi interrogativi sul mister ma dall’altra parte è giusto valutarlo su qualche partita in più di una.

      Io sono uno di quelli che preferiva Conte a Fonseca, nessun problema a ribadirlo, io avrei scelto Andonio. Ora si guarda avanti. Conte ieri ha perso male ma questo non ne fa un pirla così come nessuno lo ha definito prima un mago. Semplicemente è uno che in carriera ha finora fatto risultati ottimi è decisamente migliori di quelli di Fonseca, ad esempio. Questa è cronaca e storia, per fortuna c’è sempre il presente e il futuro.

      Elimina
    2. Che poi Conte abbia un carattere pessimo si sapeva e credo che Ibra e soci non lo abbiano preso per questo motivo e per motivi economici.

      Elimina
    3. Si torna sempre al vecchio adagio: senza giocatori buoni non si vince! Manco con Gonde!
      Vediamo questi nuovi giocatori, diamo un minimo di tempo alla squadra per organizzarsi, anche Fonseca sulla croce subito.....abbastanza puerile. Se la situazione rimarrà così sarò il primo della lista, adesso mi sembra un po' prematuro!

      Elimina
    4. Concordo sui giocatori.

      Concordo anche su Fonseca anche se ammetterai che il biglietto da visita / battesimo è stato pessimo e non lascia ben sperare. La cosa che a me più preoccupa oggi è vedere più giocatori fuori ruolo quando se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.

      Elimina
    5. Il mister in sede di presentazione ha parlato di squadra dominante, aggressiva, offensiva. A me non preoccupa il fatto di non avere visto queste cose Sabato, a me preoccupa la possibilità che lui abbia in mente queste idee a scapito di quello che ha in mano oggi e a scapito di un equilibrio che cerchiamo da ben prima che arrivi lui…

      Elimina
    6. Non sappiamo se i subentrati, avessero piu' dei 30 mn, concessi nelle gambe, a sx, chi avrebbe dovuto mettere, dall ' inizio, Terracciano contro Bellanova o Jimenez, che comunque doveva giocare con Milan Futuro, e che comunque, non e' ancora pronto, a messo Sale, un azzardo certo, un operazione da non ripetere.
      Forse non doveva mettere Pulisic, mezzo infortunato ,ed alzare Loftus.
      Comunque, ho visto Vitihna del Genoa, scherzare con mezza difesa dell' Inter, saltandoli come birilli.
      Per molti, la condizione fisica e' quella che e', cioe' pessima, scegliere chi va in campo e chi no, difficile
      Ogni considerazione sui giocatori, allo stato dell' arte, e' fuorviante.

      Elimina
    7. Ok ma se non hai il terzino sinistro titolare e hai tutti adattati di piede destro metti uno che fa perlomeno il terzino e non uno che gioca da cinque anni esterno alto e li non ha mai giocato. Proprio perché la conduzione è già quella che è meglio evitare esperimenti cervellotici come Saelemaekers terzino sinistro. Se non hai il vice ci metti Terracciano o Jimenez o Bartesaghi che saranno anche scarsi ma almeno fanno i terzini di mestiere.

      Elimina
    8. Vabbe Darwin, ci sarà il tempo per sfondare Fonseca, ha ancora soltanto una giornata all'attivo. La prima lha clamorosamente toppata con errori pacchiani, si vedrà nelle prossime settimane-mesi se è un altro che non impara mai, come il Pioli post scudetto, andato di matto al primo scudetto della sua vita.

      Elimina
  17. Che cacchio sta facendo Fonseca,ha cambiato il ruolo a Pulisic e Loftus-Cheek che l'anno scorso erano devastanti, già mi sta antipatico!!!

    RispondiElimina
  18. E non solo fa giocare pure Jovic che è un pippone, giocatore totalmente inutile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un pippone, semplicemente non può fare quel ruolo, infatti ha fatto bene solo quando aveva Giroud accanto. Lo sa benissimo Ibra, tenerlo come vice Morata è soltanto per spilorceria, non è una scelta tecnica.

      Elimina
  19. Ciao ragazzuoli,ho fatto solo delle constatazioni dopo aver premesso che Fonseca mi sta bene fino a quando non dimostrerà di starmi male.Saele terzino ci può anche stare ma la ritengo,d'accordo con Fabio,mossa pericolosissima perché c'è una implicita bocciatura a Terracciano Jiménez e Bartesaghi,i quali si saranno chiesti cosa ci stanno a fare.
    @Fabio,anch'io come te avrei preferito il Conte allenatore perché i numeri sono dalla sua.Quando però parlo di Conte parlo dell'uomo,non dell'allenatore.Non dimentico che il 15 luglio 2014 questo pezzo di...uomo lasciò il ritiro della gobba al 2º giorno di ritiro per andare ad allenare i merdazzurri.Una persona così non la voglio nemmeno dipinta.Tutto qui.Ho criticato Fonseca solo perché non ho capito il rationale delle sue scelte,i giocatori non c'entrano minimamente.Gli esperimenti si devono fare prima,non ad inizio campionato.Se porti i giocatori in panchina li devi far giocare altrimenti lasci in tribuna.
    @MelMel,anche a me Vitinha ha fatto venire un orgasmo multiplo,si fa per dire😂.
    Per una sconfitta della gobba stasera potrei anche morire🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d’accordo.

      Elimina
    2. Jimenez e Bartesaghi son stati convocati ed han giocato titolari con il Milan Futuro. Rispettivamente terzino destro e centrale difensivo.
      Non siamo su un qualsiasi videogame (FIFA o FM che sia) che basta spostare un giocatore da una squadra all'altra ed il gioco è fatto.
      Sono aggregati alla Squadra B, e se questo è il piano, a meno ripensamenti, così dev'essere.
      Sballottolarli di qua e di là mi pare totalmente controproducente

      Elimina
  20. Spero di farvi sorridere con una frase di Gene Gnocchi:"Dopo aver visto la prova di Thiaw,il club è corso ai ripari offrendo a Kalulu il prolungamento e la presidenza".

    RispondiElimina
  21. Jovic inadeguato meglio di lui pure Mosquera del Verona!!!!

    RispondiElimina
  22. Meglio di Jovic pure Ciccio Caputo, è di gran lunga l'attaccante più scarso del mondo

    RispondiElimina
  23. Meglio di Jovic pure Cutrone e Belotti!!!

    RispondiElimina
  24. Meglio di Jovic pure Zaramella della Primavera!!!

    RispondiElimina
  25. Per certi esperimenti, poteva ancora farli contro il Monza..e invece mette LC sulla 3/4 dopo varie amichevoli a CC.
    Magari si convinceva prima.
    Saelemaekers una follia che non credo si ripeterà (anche perché come notano Fabio e Kurtz, avendo Terracciano disponibile non è un bel gesto, oltre che insano).
    Mi iscrivo definitivamente alla fazione dei Loftus Cheek interno a 2 no.
    Ci sta mettendo troppo e visto che è arrivato Fofana, pratica da archiviare.

    RispondiElimina
  26. Fonseca vuol giocare il 4-2-3-1
    Formazione iniziale:
    Maignan
    Salecoso Thiaw Tomori Calabria
    Bennacer LC
    Chuk Pulisic Leao
    Jovic
    Cambiamo un attimo la formazione con i nuovi arrivati e scambiando qualche ruolo
    Maignan
    Theo Pavlovic Tomori Emerson
    Reijnders Bennacer
    Pulisic LC Leao
    Morata
    Un po' meglio non vi sembra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fofana ,lo hai dimenticato.

      Elimina
    2. Premetto che secondo me questa squadra dovrebbe giocare a tre in mezzo, se proprio vuoi fare il 4231 siamo sempre lì: nei tre dietro la punta devi avere almeno un giocatore che garantisca equilibrio, altrimenti tutti si devono sacrificare copiosamente. Considerando che Morata, Pulisic e Leao non puoi toglierli il quarto deve essere uno fra Loftus (che comunque fa male la fase difensiva) o Reijnders o Saele o Bennacer. Chukweze è come Okafor uno che risulta molto più efficace a partita in corso, a mio avviso.

      Elimina
    3. Grazie @Mel Mel Fofanà al posto di Bennacer o Reijnders

      Elimina
  27. Pure CAMARDA a 16 anni è meglio di Jovic!!!

    RispondiElimina
  28. Azzz.......Gasp sceglie sempre bene!

    RispondiElimina
  29. Gaspe-reMIDA!Bravo,indubbiamente.Soprattutto se non devi vincere lo scudetto.Eh già,ma l'Atalanta è una squadra provinciale,non ha le possibilità delle altre e avanti con tutte le scuse del mondo.Ricordo sottovoce che lo scudo è stato vinto dalle provinciali Samp,Verona,Cagliari,Bologna,Fiorentina e Torino.

    RispondiElimina
  30. Toglietevi una curiosità, andate a vedere quanti falli ha fatto il Lecce.Chiudo.
    Vado a gufare Gobba.

    RispondiElimina
  31. Atalanta la squadra più in forma, si era visto anche nel primo tempo col Real

    RispondiElimina
  32. Fonseca aveva promesso intensità e agonismo e invece abbiamo avuto una partita pappa molle alla Pioli. Thiago Motta ha promesso intensità e agonismo ...e infatti Juve cattiva e aggressiva si ogni pallone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche illusioni, è evidente come Fonseca sia semplicemente la versione portoghese di Pioli.

      Elimina
    2. I due anni alla Roma parlano chiaro.

      Elimina
  33. Certo,il Como è molto più forte del Torino.Già si vede come Motta abbia trasformato la gobba. Questo sì che è un signore allenatore,mica come acciughina e il portoghese.
    Oh,fly!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente, intanto però la gobba maledetta esordisce con un risultato che darà una bella carica alla loro presunzione

      Elimina
  34. Como e Venezia si giocano l'ultimo posto,due merde di squadre!!!

    RispondiElimina
  35. Cutrone,Pipppotti,Cerri,Gabrielloni attacco di serie C!!!

    RispondiElimina
  36. E alla fine Pierino ci saluta. Quale italiano prenderemo al suo posto, visto che è stato cacciato con la scusa delle liste? O lo sostituiremo con uno straniero così qualche principessina metterà il broncio perché non gioca in Champions invece di tirare fuori i coglioni ed allenarsi il doppio come farebbe un professionista? O sono professionisti solo il giorno 10 del mese?

    RispondiElimina
  37. "Non era certo scontato che la Juve battesse il fortissimo Como,era invece scontato che il Milan battesse lo scarsoToro.Dico bene?(Zelig).

    RispondiElimina
  38. Problema muscolare per morata. si comincia.

    RispondiElimina
  39. No, scusa @Darwin definire il TORINO una provinciale rischi il linciaggio dalle tue parti!

    RispondiElimina
  40. Vero,mi correggo,è una provinciale di lusso.
    Comincia la finale Sinner Tiafoe.Altra sofferenza,ciao.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari