certo che no, ma in una situazione così tragica vendere non mi sembra intelligente. Se lo tieni hai quanto meno la possibilità di un'alternativa che se non migliora di certo non peggiora la situazione
Marco Spinelli.Come socio in affari preferiresti un ebreo o un italoamericano? Tutta la vita un socio ebreo,non si sa bene il perché ma i discendenti di Abramo in certi ambiti hanno una marcia in più.
Fonseca? Più scemo di Pioli ...era meglio se schierava i ragazzi ...giocatori fuori forma ..ho l'impressione che quest'anno sarà dura .arrivare al 5 posto
Formazione più che scriteriata e partita degna del peggior Pioli.Serve un centrocampo robusto per sostenere un centravanti due ali ed un trequartista,non mi pare di averlo visto.Bastera' Fofana?Ho i miei dubbi.Non è ordinato dal medico giocare con il 4 2 3 1.Visti i rottami che sono Thiaw e Tomori urge un altro centrale di livello e sperare che Pavlovic sia parecchio forte.Morata imprescindibile,se gli viene il raffreddore che facciamo? Perché ormai è chiaro che Jovic va bene solo da subentrante,come titolare unico attaccante è come giocare in 10.Chuku imbarazzante,mettere Salamella terzino sinistro, che non riusciva una volta a contenere Bellanova è stata una stronzata galattica.Temo che le amichevoli possano essere state un abbaglio, allenatore compreso.Spero Fonseca fin' dalla prossima cambi decisamente registro e formazione.
Visto che ci hanno ripensato su Salemekers, è il caso che ci ripensino anche si Kalulu. Altro che neanche convocato. La difesa è già un' emergenza e in casa avremmo ( abbiano) un buon difensore ( che sa fare il centrale e il terzino) . Per il resto, se qualcuno fosse andato su Marte 3 mesi fa , e poi fosse ritornato ieri , avrebbe imprecato per l' ennesima partita sciagurata di Pioli. Invece in panca c' era Fonseca.
In generale, purtroppo copio e incollo quanto ho scritto sul primo tempo nel post di stanotte.
Morata in soli cinque minuti ha fatto più di quanto ha fatto Jovic in un’ora.
Gol del 2-0 quasi più agghiacciante del primo con i due difensori centrali belle statuine, coadiuvati dai “fichi molli” Calabria, Reijnders e Theo.
Al povero Saele cambiati tre ruoli in una sola partita. Poco altro da dire, onestamente.
Quasi tutti insufficienti, salvo Maignan con Leao e Morata, i due che si sono sbattuti di più, e Okafor per il gol bello e pesantissimo.
Modulo con giocatori fuori ruolo e inadatti, soprattutto in mezzo al campo, difesa che dorme sonni profondi, fase offensiva con pochi spazi e meno idee.
Un anno fa le prime tre-quattro partite erano state molto promettenti (col 433…) e poi sappiamo come è andata a finire, quest’anno addirittura partenza falsa. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Pareggio raggiunto con la grinta e il cuore ❤️ soprattutto dei nuovi entrati. Questa squadra darà del filo da torcere a tutti: in primis a Fonsega e poi, a seguire, a a Ibra, Mocada Furlani e Cardinale....
"Se la sua idea è quella di schierare Pulisic trequartista centrale, cosi da poter inserire Chukwueze a destra, è difficile che possano bastare Bennacer e Loftus-Cheek a proteggere la difesa. Vero che in mezzo al campo, presto, ci sarà Fofana. E a breve anche Emerson e Pavlovic saranno in grado di giocare. Ma il dubbio che i nuovi possano non bastare resta. Soprattutto se i quattro davanti, una volta perso il pallone, non rientrano quasi mai". (Corriere dello sporc) Il Milan schierato ieri fino all'entrata di Morata (a parte il ritorno di Salecoso) era il Milan dell'anno scorso riveduto e corretto (?) Stessi uomini, stessi difetti. La fase difensiva da rivedere (sono buono) centrali scarsi, esterni ancora peggio. LC e Bennacer non bastano come mediani.Entrambe le azioni del Torino parto da un esterno e crossano sul secondo palo della porta. Errori a iosa da parte di tutti. Fase offensiva fino all'ingresso di Morata 2 azioni da gol di Leao (metterla dentro no? Ehhh) e di Pulisic con tiri fuori Comunque ritmo soporifero. Jovic non pervenuto come Chuk, Leao deve aggiustare il tiro (da anni) Pulisic mezzala non mi convince. Dall'ingresso di Morata (vero centravanti e lo si è visto) Reijnders, Okafor, Musah altro Milan, altre azioni d'attacco, altro impegno, altra determinazione. Torino sovrastato alle corde. Il 4-2-3-1 di Fonseca non mi ha convinto. L'esperimento Salecoso esterno sinistro è stato fallimentare Mi vedo d'accordo con quanto scritto dal CdS (semel in anno.......) Se i quattro davanti non tornano come può funzionare la squadra in fase difensiva? Manco con Rodri!
hahahaha Saso Dopo tutta un'estate (una vita) di narrazioni faziose, racconti girati come vuoi tu e trollate...alla fine quanto ci sei rimasto scornato. Non ti ho mai visto così nervosetto. E dai che ti passa, sorridi, nun ce pensà, alla fine sei de Roma, fatti na carbonara e un giretto sul trastevere che passa tutto!
Marco Spinelli.Kalulu lo puoi anche vendere,basta non darlo ai gobbi,tutte le volte che abbiamo fatto affari con loro c'è stato solo da piangere e anche a dirotto.
Il Milan resta la squadra favorita sulla Juventus. Ci sono però due ostacoli. A) l'allenatore B) la stampa. L'allenatore sembra una sorta di Pioli2. In pratica, non si distinguono i titolari dalle riserve. Questo demotiva i calciatori. Non sembra poi avere tutta questa personalità. Non è Conte, che se hai anche solo 18 anni ti senti parte del progetto e ti butteresti nel fuoco se te lo chiedesse. La stampa. La stampa è in mano alla Juventus, così come gli arbitri. La cosa si nota poco perché anche il Milan appare spinto da TV e giornali, solo che il tipo di lodi che vengono elargite non aiutano, ma anzi ostacolano il progetto. Praticamente sono dieci anni e più che i giocatori del Milan regalano i primi tempi e, se le cose vanno male, cercano di raddrizzare il risultato negli ultimi 15 minuti. L'Inter è fuorigioco perché ha un reparto, la difesa, che sta crollando sotto il peso dell'età. Inzaghi, poi, non è un motivatore né ha visione di lungo periodo. Giocano sempre gli stessi, fino a farli scoppiare. Se il Milan non vince lo scudetto, è solo perché ha un allenatore mediocre, il Gasperini della situazione.
Avevo riconosciuto a fonseca la chiarezza di idee, mi ha smentito subito. Formazione demenziale ed esordio degno del peggior pioli, con la partita acchiappata per i capelli come ai tempi del montato di Parma, quando la squadra, dopo aver cazzeggiato, si è data da fare quando si è trovata con l'acqua alla gola. Abbiamo già capito come sarà l'annata. Non avete voluto fare il boicottaggio, soprattutto i 70.000 a san siro? Bene, ecco il risultato.
La cosa ridicola è che TUTTI i 5 sostituti Theo Morata Okafor Reijnders Musah sono stati migliori dei titolari di ieri. Questa è la chiara dimostrazione di quanto fosse sbagliata la formazione iniziale
E poi invece di Jovic, in mancanza di Morata, Okafor no?? Una occasione seria mi sembra che si debba dare a questo giocatore, tanto si è capito che Jovic partendo dall'inizio non incide nella partita
Marco Spinelli. De Sciglio sarebbe stato un vero bidone rifilato alla Juventus se non avessimo preso Bonucci quell'anno,poi loro hanno vinto lo Scudetto mentre per noi è stata un'annata disastrosa.Il vero problema di fare affari con i gobbi non è il diverso rendimento che hanno i giocatori indossando i colori di Milan e Juventus,purtoppo ci gira sempre male quando facciamo affari con loro mentre ai gobbi al contrario qualcosa lo vincono sempre.
Kakulu nelle mani del Gasp si trasforma in un signor giocatore. Come è già successo a tanti altri (CDK, Suso, Niang, .... solo per citare quelli transitati dal Milan). Il Gasp sarebbe in assoluto la migliore scelta per Milan che si ritrova una generazione di talenti da far crescere e sbocciare (Camarda Zeroli, Liberali, Ibra jr, Jimenez, Bartesaghi,....).
Ho molti dubbi che il duo Bonera Fonsega sia in grado di adempiere a questo compito fondamentale.
Questo era ed è un motivo più che sufficiente per scegliere Gasp come allenatore.
Gasp non verrá. Secondo me il materiale a disposizione e' quello che e'... giocatori instagrammer che non sanno soffrire ma e' un problema di tutto il calcio
Ho poco da dire.La partita l'abbiamo vista tutti.Per me Pioli è acqua passata ma molti continuano a tirarlo in ballo...Scemo,montato di Parma,inetto.Ricordo agli affetti da Piolite cronica che il suddetto è arrivato secondo con la stessa formazione di Fonsy e con il percorso lastricato da una serie inenarrabile di infortuni.Il tempo e i nuovi arrivi ci diranno molto. Se perderemo il derby si scatenerà il finimondo,in caso contrario sui monti di pietra "può nascere un fior".
Ma qualcuno sa spiegarmi perche' non giochiamo 4321? figa l'albero di Natale di Ancelottiana memoria. Io sto modulo con due centro campisti soli... a meno che uno sia Gattuso e l'altro Ambrosini.. non lo vedo proprio..
Thiaw non é lucido... non puó giocare titolare nel Milan... Se il modulo é per non buttare via gli investimenti fatti su Chuku e Pulisic.. allora siamo degli scappati di casa.
Se Fonsi vede che Salamella non ce la fa con Bellanova.. le cose sono due o cambi o chiedi di raddoppiarlo perche' dire a Leao di difendere é perdere tempo.
Ieri ho visto Milan Torino del 2008 con Beckham, Pippo... Pirlo, Kaka Nessuno passava mai la palla indietro.. si saltava l'uomo... pure Flamini sembrava Mandrake.. e Senderos.. dico Senderos no Nesta sembrava un muro... in confronto ai due centrali che ci ritroviamo.
Purtroppo Stam e Nesta non ce ne sono in giro..
Mi direte che il calcio e' cambiato.. la costruzione dal basso... ma veramente a me tutto questo fa cagare.
Questo Milan ma in generale tutto il calcio sta perdendo qualita' anno dopo anno.. chi ha la qualitá sono il Real e poco di piú.
Dimenticavo Kaka..rincorreva gli avversari nella a tutto campo... dico Kaka.. a cui Leao non puó neanche portare le borse. Per non parlare di Pippo.. due palle due gol. Poi vedo Jovic e piango.
C’è un incaponimento sul 4231 senza senso. Per giocare così dobbiamo mettere diversi giocatori fuori ruolo. In più Saelemaekers in un ruolo dove mai ha giocato. In più due soli centrocampisti in campo, di cui uno (Loftus) fuori posizione quando l’anno scorso facevamo già una fatica boia con tre centrocampisti. Purtroppo sembra che non impariamo mai dagli errori e continuiamo a complicarci la vita.
Il Real lasciamolo perdere: una squadra che è in grado di fare decine di milioni alla firma ad un giocatore è fuori concorso. Noi dobbiamo misurarci con l’Inter, che sta lavorando molto meglio di noi, sia fuori dal campo che sul campo.
Gonde comincia a lamentarsi!!! "Pensavo di trovare a Napoli una situazione migliore"..."il mercato è bloccato"...gnè gnè.Gonde Gonde,che squallido uomo pezzo di m.Ascolta il tuo Agnelli che dopo uno degli ennesimi suoi furti disse:"Lamentarsi è da provinciali".Razza bastarda.Gonde, farai incavolare anche una persona.."equilibrata" come ADL.Sdai addendo!
La cosa piu' bella della partita, e' stato, l' abbraccio virtuale della curva, a fine partita. Riconoscendo che comunque, alla fine, i giocatori ci hanno messo il cuore. La squadra non si e' disunita e ha cercato anche di vincerla.. Tutto e' stato detto e molto e' condivisibile, squadra schierata in modo presuntuoso e superficiale, come superficiale e' la conoscenza di molti dei nostri, avendoli allenati e conosciuti, da pochissimo. Diamoci del tempo e diamo del tempo a Fonseca, le sentenze arriveranno quando il giudizio sara' maturo, non dopo la prima partita di campionato.
I commenti gira e rigira sono sempre questi: pulisci cessi e Luftus nulla impalpabili. Certo bisogna capire qualcosa di calcio senza dare aria alla bocca o allo sfintere che preverti soggetti è lo stesso orifizio.
Su Pulisic non sono d'accordo.Migliore della stagione scorsa.Se poi vogliamo dire che scompare nelle partite di alto livello,si è vero;ma scompaiono anche Theo e Leao;squadra senza personalità purtroppo.
Su Leao e Theo ci andrei piano. Vi ritrovate con un organico da sedicesimo posto. Va bene tutto, ma non mi sembra che Leao e Theo si siano tirati indietro quando c’era da vincere uno scudo.
Scusami ma Pulisic non c'era quando abbiamo vinto lo scudo.Per me Pulisic è insieme a Maignan, Theo,Leao il miglior giocatore che abbiamo.La diatriba vecchi vs nuovi non mi appartiene.Ho notato lo scorso anno che i limiti evidenziati da Pulisic nelle partite ad alto livello (derby e simili) sono gli stessi di Leao e Theo;scompaiono,e non riescono a fare la differenza.In sintesi è un problema complessivo della squadra.
Anch'io non capisco di calcio e anche per me bocca e sfintere sono lo stesso orifizio.Francamente me ne infischio.Invidio chi ne capisce e considera Pulisic nobbuono.
Credo che sia normale essere delusi ed incazzati dopo la partita di ieri. Ok che era la prima di Campionato ma oggettivamente era lecito aspettarsi qualcosa di più.
Quello che mi preoccupa maggiormente è vedere giocatori fuori ruolo (Saele, Loftus, ad esempio) e l’insistenza su un modo di giocare, il 4231, per il quale non siamo inclini. Io credo che se si mettesse la gente al suo posto e si giocasse con un 433 o 4321 potremmo avere meno problemi, anche di equilibrio difensivo, il nostro grosso tallone d’Achille.
Pulisic e Leao: fossero loro i problemi del Milan! Ieri sera l’americano nel primo tempo si è mosso molto, ha sbagliato, nel secondo tempo è calato ma resta un giocatore pericoloso per gli avversari. Idem con patate Leao (che è addirittura di un altro livello) che ha fatto ammonire due avversari e creato diverse situazioni. Possono fare meglio? Certo, ma restano due fra i migliori che abbiamo. Non credete sia facile cacciarli e rimpiazzarli con giocatori migliori a costi contenuti.
@Andrea la vera squadra sarà questa.....alla fine Maignan Theo Tomori Pavlovic ER Reijnders Fofanà Bennacer Pulisic LC Leao Morata Per chi vuole il 4-2-3-1 consiglio di vendere Bennacer e acquistare e acquistare Sanardzic Maignan Theo Tomori Pavlovic ER Reijnders Fofanà Pulisic Samardzic Leao Morata
In entrambi i casi ....occorre aspettare! Dei quattro nuovi acquisti titolari ieri sono stati schierati mezzo anzi manco.
Mi pare che la Juve dopo aver tentato senza successo, varie soluzioni, vada dunque su Kalulu. Quindi andrebbe là come ultima alternativa. Non proprio il massimo, per un giocatore che a noi invece sarebbe utile visto lo schifo della difesa ( da Thiaw a Calabria).
Quando abbiamo visto giocare bene Kalulu, l' ultima volta... I ricordi vanno indietro nel tempo, 2 anni e mezzo, tre anni? L' infortunio subito e ' stato gravissimo, tale da potere condizionare il rendimento atletico del giocatore. L' offerta della Juve, ,solo con diritto di riscatto, e' relativa ai dubbi sulla tenuta del giocatore.
Quindi Thiaw ( che inanella orrende prestazioni e cappellate dal girone di ritorno dell'anno scorso ) o Calabria che starebbe bene al massimo all' Empoli, sarebbero meglio o più affidabili di Kalulu?
Ragazzi dai, è solo la prima. È ancora calcio d'agosto, fa caldo, c'è molto da lavorare, ci stiamo costruendo, i big si sono aggiunti da poco e i nuovi ancora non ci sono... È solo la prima, dopo magari andrà peggio.
Come siamo strani.Il 18 maggio col Torino perdevamo 3-0 al 46º. Finale 3-1.Sono passati tre mesi,abbiamo messo in campo più o meno la stessa squadra,senza i nuovi acquisti,e cosa pretendevamo di fare? Qualcosa in più certamente visto che a loro mancava Buongiorno ed avevamo un nuovo allenatore.Ma con una preparazione ondivaga,nuovi schemi,con i Chuk,Leao,Jovic,Bennacer,Calabria,Thiaw e Tomori,grazie ancora che ce la siamo sfangata. @Bande,io sono una Tridacna gigas che si nutre esclusivamente dei dannati posts di questo blog.
Che cosa si pretendeva? Semplicemente un altro esordio rispetto alla chiusura di un anno piuttosto fallimentare. Ma come si dice, chi ben incomincia è a metà dell'opera ;)
Gonde stasera telefonerà ad Angeloddi.Godo gome un riggio.C'è un allenatore stasera che nel suo salotto sta fumando una avana e tracannando un Jim Beam Kentucky Straight Bourbon.
Sempre più convinto a mente fredda che il pareggio di ieri è solo colpa di Fonseca che ha messo i giocatori a caso in campo: Pulisic è devastante sulla destra, Loftus-Cheek è devastante da trequartista,Thiaw è la riserva di Gabbia, Chukwueze è buono come riserva,Jovic non ne parliamo proprio!!
Contro il Parma voglio vedere questa formazione: Maignan Emerson Tomori Pavlovic Theo Bennacer Reijnders Pulisic Loftus-Cheek Leao Morata E vinciamo sicuramente!!!
Tutte le squadre cosiddette Big, pagano, l' impegno ai vari campionati internazionali delle Nazionali,. Cominciano il campionato, senza preparazione alcuna. Riprendono a giocare, subito dopo le brevi vacanze. Ci vorra' un po' di tempo, per vedere le squadre nella loro vera qualita'. Vale anche per noi.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Buongiorno
RispondiEliminaDopo aver bestemmiato fin quando non è sceso direttamente Gesù Cristo oggi sono in grado di valutare la partita di ieri
Formazione che poteva starci tranne la fiamminga terzino sinistro che è stato il vero tallone d'Achille.
Novità nessuna ne nella costruzione del gioco ben che meno nel pressing alto.
I due centrali imbarazzanti, ciau da film horror
Benna ancora in vacanza, chuku pure leao anche.
Jovic da Chi l'ha visto
Piche idee e confuse
Cambi tardivi
Benissimo i subentranti tranne Theo corresponsabile insieme ai due centrali del secondo gol.
Dicevo benissimo o'rej, oka, morata e musacca
Per quel coglione di strunz, gol di morata dopo 29 minuti!
Migliore dei "titolari" capitan America!
I due centrali imbarazzanti, ciau da film horror...
Eliminae noi vendiamo Kalulu?
Formazione che poteva starci?
EliminaPuffo e kalulu pensi possa risolvere qualcosa?
EliminaKarontes, io non sto a milanello quindi non so cosa dirti. L'abominio è stato la fiamminga terzino sinistro
Dì la tua....🤷🏻
certo che no, ma in una situazione così tragica vendere non mi sembra intelligente.
EliminaSe lo tieni hai quanto meno la possibilità di un'alternativa che se non migliora di certo non peggiora la situazione
Puffo e che te devo dì? Fosse per me i centrali li cambierei tutti.
EliminaConfido tanto in pavlo 🤞🏻
🤞Pavlovic e magari anche un centrocampo e degli esterni più "robusti" che aggrediscono di più o facciano più filtro...
Eliminaaggrediscano
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNon c'era una offerta per Thiaw a 30 milioni? Figa lo porto io in macchina.. Pierino se sta bene e' meglio e piú duttile..
EliminaMarco Spinelli.Come socio in affari preferiresti un ebreo o un italoamericano? Tutta la vita un socio ebreo,non si sa bene il perché ma i discendenti di Abramo in certi ambiti hanno una marcia in più.
RispondiEliminaPreferisco star da solo!
EliminaTanto stai già in società con un socio occulto, l'agenzia delle entrate
Fonseca? Più scemo di Pioli ...era meglio se schierava i ragazzi ...giocatori fuori forma ..ho l'impressione che quest'anno sarà dura .arrivare al 5 posto
RispondiEliminaFormazione più che scriteriata e partita degna del peggior Pioli.Serve un centrocampo robusto per sostenere un centravanti due ali ed un trequartista,non mi pare di averlo visto.Bastera' Fofana?Ho i miei dubbi.Non è ordinato dal medico giocare con il 4 2 3 1.Visti i rottami che sono Thiaw e Tomori urge un altro centrale di livello e sperare che Pavlovic sia parecchio forte.Morata imprescindibile,se gli viene il raffreddore che facciamo? Perché ormai è chiaro che Jovic va bene solo da subentrante,come titolare unico attaccante è come giocare in 10.Chuku imbarazzante,mettere Salamella terzino sinistro, che non riusciva una volta a contenere Bellanova è stata una stronzata galattica.Temo che le amichevoli possano essere state un abbaglio, allenatore compreso.Spero Fonseca fin' dalla prossima cambi decisamente registro e formazione.
RispondiEliminaVisto che ci hanno ripensato su Salemekers, è il caso che ci ripensino anche si Kalulu. Altro che neanche convocato. La difesa è già un' emergenza e in casa avremmo ( abbiano) un buon difensore ( che sa fare il centrale e il terzino) . Per il resto, se qualcuno fosse andato su Marte 3 mesi fa , e poi fosse ritornato ieri , avrebbe imprecato per l' ennesima partita sciagurata di Pioli. Invece in panca c' era Fonseca.
RispondiEliminaGabbia non e' meglio dei due centrali di ieri ,solo stranieri.Bellanova era nostro...
RispondiEliminaFinito di vedere ora il secondo tempo.
RispondiEliminaIn generale, purtroppo copio e incollo quanto ho scritto sul primo tempo nel post di stanotte.
Morata in soli cinque minuti ha fatto più di quanto ha fatto Jovic in un’ora.
Gol del 2-0 quasi più agghiacciante del primo con i due difensori centrali belle statuine, coadiuvati dai “fichi molli” Calabria, Reijnders e Theo.
Al povero Saele cambiati tre ruoli in una sola partita. Poco altro da dire, onestamente.
Quasi tutti insufficienti, salvo Maignan con Leao e Morata, i due che si sono sbattuti di più, e Okafor per il gol bello e pesantissimo.
Modulo con giocatori fuori ruolo e inadatti, soprattutto in mezzo al campo, difesa che dorme sonni profondi, fase offensiva con pochi spazi e meno idee.
Un anno fa le prime tre-quattro partite erano state molto promettenti (col 433…) e poi sappiamo come è andata a finire, quest’anno addirittura partenza falsa. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Per me Leao non ha fatto bene,anzi.Salvo Maignan,Reijnders,Okafor,Morata e Musah
EliminaHa sbagliato alcune occasioni ma è stato l’unico a cercare di creare qualcosa, a mio parere.
EliminaReijnders sul 2-0 perde palla a centrocampo e si fa saltare in area. Per me bocciato.
Pareggio raggiunto con la grinta e il cuore ❤️ soprattutto dei nuovi entrati.
RispondiEliminaQuesta squadra darà del filo da torcere a tutti: in primis a Fonsega e poi, a seguire, a a Ibra, Mocada Furlani e Cardinale....
"Se la sua idea è quella di schierare Pulisic trequartista centrale, cosi da poter inserire Chukwueze a destra, è difficile che possano bastare Bennacer e Loftus-Cheek a proteggere la difesa. Vero che in mezzo al campo, presto, ci sarà Fofana. E a breve anche Emerson e Pavlovic saranno in grado di giocare. Ma il dubbio che i nuovi possano non bastare resta. Soprattutto se i quattro davanti, una volta perso il pallone, non rientrano quasi mai". (Corriere dello sporc)
RispondiEliminaIl Milan schierato ieri fino all'entrata di Morata (a parte il ritorno di Salecoso) era il Milan dell'anno scorso riveduto e corretto (?) Stessi uomini, stessi difetti. La fase difensiva da rivedere (sono buono) centrali scarsi, esterni ancora peggio. LC e Bennacer non bastano come mediani.Entrambe le azioni del Torino parto da un esterno e crossano sul secondo palo della porta. Errori a iosa da parte di tutti. Fase offensiva fino all'ingresso di Morata 2 azioni da gol di Leao (metterla dentro no? Ehhh) e di Pulisic con tiri fuori Comunque ritmo soporifero. Jovic non pervenuto come Chuk, Leao deve aggiustare il tiro (da anni) Pulisic mezzala non mi convince.
Dall'ingresso di Morata (vero centravanti e lo si è visto) Reijnders, Okafor, Musah altro Milan, altre azioni d'attacco, altro impegno, altra determinazione. Torino sovrastato alle corde.
Il 4-2-3-1 di Fonseca non mi ha convinto. L'esperimento Salecoso esterno sinistro è stato fallimentare Mi vedo d'accordo con quanto scritto dal CdS (semel in anno.......) Se i quattro davanti non tornano come può funzionare la squadra in fase difensiva? Manco con Rodri!
Dimenticavo il ridicolo autogol di Thaw, la ciliegina sopra la torta.
Eliminahahahaha Saso
RispondiEliminaDopo tutta un'estate (una vita) di narrazioni faziose, racconti girati come vuoi tu e trollate...alla fine quanto ci sei rimasto scornato. Non ti ho mai visto così nervosetto.
E dai che ti passa, sorridi, nun ce pensà, alla fine sei de Roma, fatti na carbonara e un giretto sul trastevere che passa tutto!
Marco Spinelli.Kalulu lo puoi anche vendere,basta non darlo ai gobbi,tutte le volte che abbiamo fatto affari con loro c'è stato solo da piangere e anche a dirotto.
RispondiEliminaBeh almeno De Sciglio glielo abbiamo rifilato!
EliminaKalulu pare abbia già rifiutato la Juve. A mio avviso sarebbe un giocatore da tenere.
EliminaIl Milan resta la squadra favorita sulla Juventus.
RispondiEliminaCi sono però due ostacoli.
A) l'allenatore
B) la stampa.
L'allenatore sembra una sorta di Pioli2. In pratica, non si distinguono i titolari dalle riserve. Questo demotiva i calciatori. Non sembra poi avere tutta questa personalità. Non è Conte, che se hai anche solo 18 anni ti senti parte del progetto e ti butteresti nel fuoco se te lo chiedesse.
La stampa. La stampa è in mano alla Juventus, così come gli arbitri.
La cosa si nota poco perché anche il Milan appare spinto da TV e giornali, solo che il tipo di lodi che vengono elargite non aiutano, ma anzi ostacolano il progetto.
Praticamente sono dieci anni e più che i giocatori del Milan regalano i primi tempi e, se le cose vanno male, cercano di raddrizzare il risultato negli ultimi 15 minuti.
L'Inter è fuorigioco perché ha un reparto, la difesa, che sta crollando sotto il peso dell'età.
Inzaghi, poi, non è un motivatore né ha visione di lungo periodo.
Giocano sempre gli stessi, fino a farli scoppiare.
Se il Milan non vince lo scudetto, è solo perché ha un allenatore mediocre, il Gasperini della situazione.
Thiaw non lo voglio più vedere titolare,sembra un handicappato, l'autogol che fa è imbarazzante e lo stesso dicasi per Jovic!!!
RispondiEliminaGià sapevamo che era scarso, ma l'autogol di ieri le batte tutte. E poi vogliono far fuori kalulu...
EliminaAvevo riconosciuto a fonseca la chiarezza di idee, mi ha smentito subito. Formazione demenziale ed esordio degno del peggior pioli, con la partita acchiappata per i capelli come ai tempi del montato di Parma, quando la squadra, dopo aver cazzeggiato, si è data da fare quando si è trovata con l'acqua alla gola. Abbiamo già capito come sarà l'annata.
RispondiEliminaNon avete voluto fare il boicottaggio, soprattutto i 70.000 a san siro? Bene, ecco il risultato.
D'accordissimo! L'unica risposta possibile alla politica di questa società ridicola sarebbe stata quella di lasciare lo stadio vuoto. E invece...
EliminaLa cosa ridicola è che TUTTI i 5 sostituti Theo Morata Okafor Reijnders Musah sono stati migliori dei titolari di ieri.
RispondiEliminaQuesta è la chiara dimostrazione di quanto fosse sbagliata la formazione iniziale
E poi invece di Jovic, in mancanza di Morata, Okafor no?? Una occasione seria mi sembra che si debba dare a questo giocatore, tanto si è capito che Jovic partendo dall'inizio non incide nella partita
EliminaMarco Spinelli. De Sciglio sarebbe stato un vero bidone rifilato alla Juventus se non avessimo preso Bonucci quell'anno,poi loro hanno vinto lo Scudetto mentre per noi è stata un'annata disastrosa.Il vero problema di fare affari con i gobbi non è il diverso rendimento che hanno i giocatori indossando i colori di Milan e Juventus,purtoppo ci gira sempre male quando facciamo affari con loro mentre ai gobbi al contrario qualcosa lo vincono sempre.
RispondiEliminaSiamo nell'epoca Fassone-Mirabelli che acquistarono Bonucci per 42 M gli diedero un ingaggio di 7.5 M ed anche la fascia di capitano.
Eliminae mettici anche la maglia (numero) di Kessié.
EliminaKakulu nelle mani del Gasp si trasforma in un signor giocatore. Come è già successo a tanti altri (CDK, Suso, Niang, .... solo per citare quelli transitati dal Milan).
RispondiEliminaIl Gasp sarebbe in assoluto la migliore scelta per Milan che si ritrova una generazione di talenti da far crescere e sbocciare (Camarda Zeroli, Liberali, Ibra jr, Jimenez, Bartesaghi,....).
Ho molti dubbi che il duo Bonera Fonsega sia in grado di adempiere a questo compito fondamentale.
Questo era ed è un motivo più che sufficiente per scegliere Gasp come allenatore.
Gasp non verrá. Secondo me il materiale a disposizione e' quello che e'... giocatori instagrammer che non sanno soffrire ma e' un problema di tutto il calcio
EliminaHo poco da dire.La partita l'abbiamo vista tutti.Per me Pioli è acqua passata ma molti continuano a tirarlo in ballo...Scemo,montato di Parma,inetto.Ricordo agli affetti da Piolite cronica che il suddetto è arrivato secondo con la stessa formazione di Fonsy e con il percorso lastricato da una serie inenarrabile di infortuni.Il tempo e i nuovi arrivi ci diranno molto.
RispondiEliminaSe perderemo il derby si scatenerà il finimondo,in caso contrario sui monti di pietra "può nascere un fior".
Pioli... ha fatto un miracolo... con il materiale a disposizione.. Fonsi ha un bella Rosa.. ma se guardo le formazioni passate piango..
EliminaSe giochiamo come ieri sera il derby lo straperdiamo un’altra volta, senza nessun dubbio.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMa qualcuno sa spiegarmi perche' non giochiamo 4321? figa l'albero di Natale di Ancelottiana memoria. Io sto modulo con due centro campisti soli... a meno che uno sia Gattuso e l'altro Ambrosini.. non lo vedo proprio..
RispondiEliminaThiaw non é lucido... non puó giocare titolare nel Milan... Se il modulo é per non buttare via gli investimenti fatti su Chuku e Pulisic.. allora siamo degli scappati di casa.
Se Fonsi vede che Salamella non ce la fa con Bellanova.. le cose sono due o cambi o chiedi di raddoppiarlo perche' dire a Leao di difendere é perdere tempo.
Ieri ho visto Milan Torino del 2008 con Beckham, Pippo... Pirlo, Kaka
Nessuno passava mai la palla indietro.. si saltava l'uomo... pure Flamini sembrava Mandrake..
e Senderos.. dico Senderos no Nesta sembrava un muro... in confronto ai due centrali che ci ritroviamo.
Purtroppo Stam e Nesta non ce ne sono in giro..
Mi direte che il calcio e' cambiato.. la costruzione dal basso... ma veramente a me tutto questo fa cagare.
Questo Milan ma in generale tutto il calcio sta perdendo qualita' anno dopo anno.. chi ha la qualitá sono
il Real e poco di piú.
Dimenticavo Kaka..rincorreva gli avversari nella a tutto campo... dico Kaka.. a cui Leao non puó neanche portare le borse. Per non parlare di Pippo.. due palle due gol. Poi vedo Jovic e piango.
EliminaC’è un incaponimento sul 4231 senza senso. Per giocare così dobbiamo mettere diversi giocatori fuori ruolo. In più Saelemaekers in un ruolo dove mai ha giocato. In più due soli centrocampisti in campo, di cui uno (Loftus) fuori posizione quando l’anno scorso facevamo già una fatica boia con tre centrocampisti. Purtroppo sembra che non impariamo mai dagli errori e continuiamo a complicarci la vita.
EliminaIl Real lasciamolo perdere: una squadra che è in grado di fare decine di milioni alla firma ad un giocatore è fuori concorso. Noi dobbiamo misurarci con l’Inter, che sta lavorando molto meglio di noi, sia fuori dal campo che sul campo.
Gonde comincia a lamentarsi!!! "Pensavo di trovare a Napoli una situazione migliore"..."il mercato è bloccato"...gnè gnè.Gonde Gonde,che squallido uomo pezzo di m.Ascolta il tuo Agnelli che dopo uno degli ennesimi suoi furti disse:"Lamentarsi è da provinciali".Razza bastarda.Gonde, farai incavolare anche una persona.."equilibrata" come ADL.Sdai addendo!
RispondiEliminaAvanti di questo passo gonde non arriva a giugno.
EliminaSperiamo che questa tranvata sia salutare.
RispondiEliminaE con ciò, vi saluto tutti. :-)
Non voglio vedere più in campo titolari Thiaw,Jovic, Saelemekers, Chukwueze, Calabria,CHIEDO TROPPO?
RispondiEliminaL' unica responsabilità dei due punti persi ieri è di Fonseca che ha messo in campo una formazione strampalata,con i giocatori fuori posto!!!
RispondiEliminaLa cosa piu' bella della partita, e' stato, l' abbraccio virtuale della curva, a fine partita.
RispondiEliminaRiconoscendo che comunque, alla fine, i giocatori ci hanno messo il cuore.
La squadra non si e' disunita e ha cercato anche di vincerla..
Tutto e' stato detto e molto e' condivisibile, squadra schierata in modo presuntuoso e superficiale, come superficiale e' la conoscenza di molti dei nostri, avendoli allenati e conosciuti, da pochissimo.
Diamoci del tempo e diamo del tempo a Fonseca, le sentenze arriveranno quando il giudizio sara' maturo, non dopo la prima partita di campionato.
I commenti gira e rigira sono sempre questi: pulisci cessi e Luftus nulla impalpabili.
RispondiEliminaCerto bisogna capire qualcosa di calcio senza dare aria alla bocca o allo sfintere che preverti soggetti è lo stesso orifizio.
Su Pulisic non sono d'accordo.Migliore della stagione scorsa.Se poi vogliamo dire che scompare nelle partite di alto livello,si è vero;ma scompaiono anche Theo e Leao;squadra senza personalità purtroppo.
EliminaProprio cosi'.
EliminaSu Leao e Theo ci andrei piano. Vi ritrovate con un organico da sedicesimo posto. Va bene tutto, ma non mi sembra che Leao e Theo si siano tirati indietro quando c’era da vincere uno scudo.
EliminaSempre a bacchettare Leao e Theo e dare giustificazioni a quel brocco di capitan sta minchia!?
EliminaVi giuro vi capisco poco.
Quindi Milan -Torino è già un livello che fa scomparire i super-poteri di Capitan America?
EliminaNo chiedo, perché forse non ho capito il filo logico.
Scusami ma Pulisic non c'era quando abbiamo vinto lo scudo.Per me Pulisic è insieme a Maignan, Theo,Leao il miglior giocatore che abbiamo.La diatriba vecchi vs nuovi non mi appartiene.Ho notato lo scorso anno che i limiti evidenziati da Pulisic nelle partite ad alto livello (derby e simili) sono gli stessi di Leao e Theo;scompaiono,e non riescono a fare la differenza.In sintesi è un problema complessivo della squadra.
EliminaAnch'io non capisco di calcio e anche per me bocca e sfintere sono lo stesso orifizio.Francamente me ne infischio.Invidio chi ne capisce e considera Pulisic nobbuono.
RispondiEliminaAnche le tridacne hanno un orifizio che fa da bocca e da buco del culo, eppure sono bellissime.
EliminaCredo che sia normale essere delusi ed incazzati dopo la partita di ieri. Ok che era la prima di Campionato ma oggettivamente era lecito aspettarsi qualcosa di più.
RispondiEliminaQuello che mi preoccupa maggiormente è vedere giocatori fuori ruolo (Saele, Loftus, ad esempio) e l’insistenza su un modo di giocare, il 4231, per il quale non siamo inclini. Io credo che se si mettesse la gente al suo posto e si giocasse con un 433 o 4321 potremmo avere meno problemi, anche di equilibrio difensivo, il nostro grosso tallone d’Achille.
Pulisic e Leao: fossero loro i problemi del Milan! Ieri sera l’americano nel primo tempo si è mosso molto, ha sbagliato, nel secondo tempo è calato ma resta un giocatore pericoloso per gli avversari. Idem con patate Leao (che è addirittura di un altro livello) che ha fatto ammonire due avversari e creato diverse situazioni. Possono fare meglio? Certo, ma restano due fra i migliori che abbiamo. Non credete sia facile cacciarli e rimpiazzarli con giocatori migliori a costi contenuti.
@Andrea la vera squadra sarà questa.....alla fine
RispondiEliminaMaignan
Theo Tomori Pavlovic ER
Reijnders Fofanà Bennacer
Pulisic LC Leao
Morata
Per chi vuole il 4-2-3-1 consiglio di vendere Bennacer e acquistare e acquistare Sanardzic
Maignan
Theo Tomori Pavlovic ER
Reijnders Fofanà
Pulisic Samardzic Leao
Morata
In entrambi i casi ....occorre aspettare! Dei quattro nuovi acquisti titolari ieri sono stati schierati mezzo anzi manco.
Preferisco la prima col 4331, magari in 12 la svanghiamo!
EliminaE gli concedono 6 cambi, forse @__@
EliminaGiochiamo in 12?
EliminaNo, giochiamo in 15 come nel rugby
EliminaUn saluto da Salisburgo
RispondiEliminaSei andato a chiudere un’altra trattativa con il Red Bull Salzburg? Mi raccomando le palle di Mozart.
EliminaPreferisco la patata della moglie di Schubert!😂😂😂
EliminaSi vede che non hai mai provato le palle!
Elimina😂😂😂
EliminaMi pare che la Juve dopo aver tentato senza successo, varie soluzioni, vada dunque su Kalulu. Quindi andrebbe là come ultima alternativa. Non proprio il massimo, per un giocatore che a noi invece sarebbe utile visto lo schifo della difesa ( da Thiaw a Calabria).
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuando abbiamo visto giocare bene Kalulu, l' ultima volta...
RispondiEliminaI ricordi vanno indietro nel tempo, 2 anni e mezzo, tre anni?
L' infortunio subito e ' stato gravissimo, tale da potere condizionare il rendimento atletico del giocatore.
L' offerta della Juve, ,solo con diritto di riscatto, e' relativa ai dubbi sulla tenuta del giocatore.
Quindi Thiaw ( che inanella orrende prestazioni e cappellate dal girone di ritorno dell'anno scorso ) o Calabria che starebbe bene al massimo all' Empoli, sarebbero meglio o più affidabili di Kalulu?
EliminaSolo per dire che ho appena fatto l'abbonamento per la CL per la bellezza di 259€
RispondiEliminaSono in vacanza
Per me la prima di campionato sarà la terza in casa
E bravi, continuate a foraggiare gli aguzzini del Milan!
EliminaEeeh già, come volevasi dimostrare
EliminaRagazzi dai, è solo la prima.
RispondiEliminaÈ ancora calcio d'agosto, fa caldo, c'è molto da lavorare, ci stiamo costruendo, i big si sono aggiunti da poco e i nuovi ancora non ci sono...
È solo la prima, dopo magari andrà peggio.
(questo perché ieri avevo suggerito a @pallone l'importanza del positivo e delle illusioni...)
RispondiEliminaSamardzic lo ha cuccato la sottovalutata Atalanta..e du.
RispondiEliminaCome siamo strani.Il 18 maggio col Torino perdevamo 3-0 al 46º. Finale 3-1.Sono passati tre mesi,abbiamo messo in campo più o meno la stessa squadra,senza i nuovi acquisti,e cosa pretendevamo di fare? Qualcosa in più certamente visto che a loro mancava Buongiorno ed avevamo un nuovo allenatore.Ma con una preparazione ondivaga,nuovi schemi,con i Chuk,Leao,Jovic,Bennacer,Calabria,Thiaw e Tomori,grazie ancora che ce la siamo sfangata.
RispondiElimina@Bande,io sono una Tridacna gigas che si nutre esclusivamente dei dannati posts di questo blog.
40 giorni di lavoro per avere zero miglioramenti a livello tattico e anche di formazione.
EliminaMa Fonseca già alla Roma aveva mostrato il suo valore...
Che cosa si pretendeva? Semplicemente un altro esordio rispetto alla chiusura di un anno piuttosto fallimentare. Ma come si dice, chi ben incomincia è a metà dell'opera ;)
EliminaUn po' ingeneroso criticare un allenatore alla prima partita, aspetta almeno un mese
Elimina🙂 da tenere in appartamento meglio una tridacna crocea 🙂
EliminaE Conte viene preso a sberle dall' Hellas
RispondiEliminaAnche il Napoli è indietro. Come l'anno scorso c'è solo una squadra forte, l'inter.
RispondiEliminaDifficilmente l'Inter dell'anno scorso prendeva due gol
EliminaHellas 3 Gomde 0
RispondiEliminaE mi guardo il gattopardo, buona visione e buona serata a tutti.
RispondiEliminaGonde stasera telefonerà ad Angeloddi.Godo gome un riggio.C'è un allenatore stasera che nel suo salotto sta fumando una avana e tracannando un Jim Beam Kentucky Straight Bourbon.
RispondiEliminaEffettivamente dopo l’intervista di Conte mi tengo Fonseca e Pioli. Diciamo che è molto lontano dall’aplomb di Fabrizio di Salina.
RispondiEliminaSto guardando la Roma e DOVBYK sembra un paracarro!!!
RispondiEliminaAncora un paio di partite e il DeLa sfanculera’ Andonio
RispondiEliminaPoi affidera’ la panchina del napoli a Padre Pioli
Solo Conte ti darà forza e grinta a volontà!
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
L'Ajax di Farioli si ferma già: perde 2-1 col Nac Breda
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂
Sempre più convinto a mente fredda che il pareggio di ieri è solo colpa di Fonseca che ha messo i giocatori a caso in campo: Pulisic è devastante sulla destra, Loftus-Cheek è devastante da trequartista,Thiaw è la riserva di Gabbia, Chukwueze è buono come riserva,Jovic non ne parliamo proprio!!
RispondiEliminaFonseca non si deve inventare niente,deve mettere i giocatori nel loro ruolo, già mi sta sulle palle
RispondiEliminaContro il Parma voglio vedere questa formazione:
RispondiEliminaMaignan
Emerson Tomori Pavlovic Theo
Bennacer Reijnders
Pulisic Loftus-Cheek Leao
Morata
E vinciamo sicuramente!!!
Tutte le squadre cosiddette Big, pagano, l' impegno ai vari campionati internazionali delle Nazionali,.
RispondiEliminaCominciano il campionato, senza preparazione alcuna.
Riprendono a giocare, subito dopo le brevi vacanze.
Ci vorra' un po' di tempo, per vedere le squadre nella loro vera qualita'.
Vale anche per noi.