Poco

// 50 commenti
Si è visto poco.
Poca comunicazione tra reparti.
Gol episodico, ma mai in sofferenza.

50 commenti:

  1. Insomma cara criticazzona.

    Tolto il fatto che erano due formazioni "strampalate" per mille motivi, io di cose ne ho viste parecchie.

    Riporto quanto scritto ieri

    Saso
    20 lug 2024, 19:38:00
    Partita che non conta nulla, ragazzi imballati e c'erano più ragazzini che grandi.

    Si vede la mano del mr in diversi aspetti.
    Costruzione bassissima che attende il primo pressing prima di far girare palla.
    Aspetto pericoloso se si considera che i nostri difensori, tolto Theo, non hanno propriamente un piedino delicato. Se sbagli li prendi gol 9 volte su 10.

    Aggressione, anzi feroce aggressione sulla loro trequarti, con movimenti chiari ma mal interpretati oggi. Nell'unica occasione abbiamo recuperato con saleacoso a metà campo e con 3 passaggi siamo andati in porta.

    Meglio nel secondo tempo quando i vari saleacoso, benna e florenzi hanno preso il posto rispettivamente di chaka, le ralenti e posega.
    Altro dinamismo e risultati più incoraggianti.

    Nota comune con pioli il terzino ballerino, con pioli era il terzino destro con Fonseca quello sinistro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La partita di ieri valeva quel che valeva, ma la costruzione dal basso aspettando il pressing avversario è una roba suicida, tipica di un allenatore mediocre che si crede grande, come mr. 6 cambi.

      Elimina
  2. Non ho visto l’amichevole di ieri, in ogni caso ste partite contano come il due di picche con briscola coppe. Formazione larghissimanente rimaneggiata, avversario con differente preparazione e chi più ne ha ne metta. L’unica amichevole attendibile sarà il Berlusconi perché arriverà a pochi giorni dall’inizio del campionato.

    L’ennesima vaccata assurda ora andare negli Stati Uniti e affrontare City, Real e Barca sempre con riserve, giovani ed esuberi. Per qualcuno meglio prendere schiaffi oltreoceano e e continuare a sputtanare la propria reputazione per qualche milioncino piuttosto che restare ad allenarsi e preparare la stagione seriamente.

    La tempesta del mercato preannunciata via social ha finora partorito faticosamente solo l’ufficialità di Morata e la cessione in prestito di Vasquez. E siamo quasi a fine Luglio. Magari meno Instagram e più fatti non sarebbe male.

    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  3. POCESSO,PISCIADLI E CHUKWUSCARSO DA VENDERE ASSOLUTAMENTE

    RispondiElimina
  4. a me viene male commentare. Farò un intervento alla Sergio (che saluto) per esprimere la mia malmostosità così Silvestrin ci fa altre due tre settimane di contenuti.

    Dovevamo ridurre il gap, abbiamo fatto Morata per Giroud e Fonseca per Pioli al 21 di Luglio.
    Non esattamente due upgrade.

    Ci si riempie la bocca del fatto che Morata è l'attaccante titolare campione del mondo ma la verità è che non è mai stato determinante in tutta la carriera, figurarsi venire a svernare gli ultimi anni strapagato da una manica di ciarlatani che han speso 50 milioni in 5 anni per un 32 enne unicamente perché era l'ultima rosa nel mazzo.
    Sento costantemente nomi strampalati che né alzano la posta e né sarebbe ciò che servirebbe oggigiorno a mio modo di vedere, sul modello scorsa estate quando però (purtroppo) li prendevano davvero.
    Invece di fare ammenda e cercare di toglierci la fuffa - Chukuwueze, Okafor, Musah, Jovic che pure han rinnovato nella vana speranza che un Besiktas ti offrisse 5 mil (SBRUOTFL) - e potrei andare avanti all'infinito, quel buffone inadeguato di Ibrahimovic prosegue nella sua opera nemmeno troppo malcelata di "far parlare di Milan" con qualunque mezzo, alimentando un teatrino mediatico che francamente mi svilisce come tifoso e come human being, tra jokes di english e spanish e una spruzzatina manifestazioni omofobe o machiste che dir si voglia. In sostanza, stanno perdendo colpi (o comunque si stanno avventurando su un sentiero molto poco comodo) anche riguardo alla comunicazione, affidandola quasi completamente al senior advisor di Redbird, che già risultava inutilmente pomposo in un ruolo dove faceva la differenza, figurati se devo sentirmi le sue fanfaronate anche quando non mi pare risulti decisivo in niente, dato che, spiace ribadirlo ma al 21 luglio, di programmazione proprio non se ne vede.

    C'è una frammentazione netta tra la tifoseria ad ogni livello, spiace vedere milanisti prendersela con altri milanisti ma dal giorno dello scudetto e di Sassuolo Milan mi è molto chiara quale sia la parte sana e quella meno sana. Ciò che però è chiaro è che per una parte di tifosi, quella nella quale mi schiero, ormai è finita la pazienza e soprattutto la fiducia. Lo scorso anno è successo quello che è successo, la gente ha aspettato i risultati, ad una buona parte non sono piaciuti ed adesso qualsiasi cosa facciano vediamo tutto nero e molto poco rosso. Mi ci metto in mezzo, io non sarei contento di loro manco se vincessero la champions, cosa che comunque, vedendo come lavorano, non succederà MAI.

    In ultimo Fonseca, mi spiace anche nominarlo.
    E' stata la proverbiale "goccia" che ha deposto la mia patente di tifo milanista facendomela momentamente collocare nel comodino, là dove tengo i libri a cui sono più affezionato e le cose che mi hanno più emozionato nella vita. Fonseca, mi spiace davvero prenderti come capro espiatorio, paghi colpe non tue. Vattene ad ogni modo prima possibile ti prego, e portatene via quanti più possibile, tu mi rappresenti proprio l'esempio più lampante di delusione, svilimento, accettazione di NON ambizione e banter era incoming.

    Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  5. Parlare di questioni sportive ha poco senso, con questa proprietà e ciurma dirigenziale conseguente.
    Bisogna liberarsi della proprietà, è l'unica via. E lo si può fare, nel tempo, bastonandone il fatturato e di conseguenza il conto economico della società. Con perdite pesanti o si dissanguano o sono costretti a vendere, per di più alle condizioni del compratore.
    Chi finanzia la società, a qualunque titolo, favorisce invece l'attuale andazzo. Dovrebbe essere chiaro.

    RispondiElimina
  6. Le perplessità che si hanno su Morata sono bene o male le stesse che c'erano all' epoca dell' acquisto di Giru...e poi sappiamo come è andata, aspettiamo a giudicare Morata un mezzo giocatore

    RispondiElimina
  7. Mi raccomando ora facciamoci umiliare dal City in amichevole,perdere aiuta a perdere!!!

    RispondiElimina
  8. Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.

    RispondiElimina
  9. Morata può piacere o meno ma credo che sull’esperienza, sul valore e sulla “testa” del giocatore non si possa discutere. Come Giroud non è un grande bomber, come lui è integro fisicamente, come lui ha la volontà di sbattersi come un cammello. Credo abbiano visto un’opportunità sia a livello economico che di sostituzione. Secondo me farà bene. Ora serve anche un vice che sia in grado di giocare come punta unica.

    Detto tutto ciò, i problemi del Milan nell’ultima stagione mi parevano essere ovunque tranne che in attacco. Nonostante un gioco privo di trame, basato quasi solo sull’uno contro uno e sulla giocata del singolo, nonostante chi arrivava in area aveva sempre la tara bassa, la produzione in termini di gol era stata importante (tranne che nelle partite che contavano, vedi derby e Roma, ma vabbè). Quest’anno con un gioco (si spera) fatto di trame la situazione non credo possa peggiorare.

    I problemi da risolvere sono dietro e soprattutto in mezzo, bisogna apportare i correttivi giusti.

    RispondiElimina
  10. Unai Simon eroico per la Spagna: ha giocato tutto l'Europeo con un legamento rotto

    Stessa cosa di maignan 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  11. Morata non mi entusiasma,ma neanche mi dispiace.Non segna molto,ma certamente ha capacità di manovra con i compagni che possono favorire gli inserimenti dei centrocampisti e mezze punte.Va anche si chiarito che noi non giochiamo come la Spagna,non abbiamo in trequarti offensiva a centrocampo quelle caratteristiche,e nemmeno quelle qualità.Comunque la spiacevole sensazione,che è ben più di una sensazione (certezza) e ' che questa proprietà faccia gli acquisti come al discount,segue le occasioni economiche e poco costose e basta,senza nessuna logica di progetto tecnico,come se fosse una società con un rosso da canna del gas.Ed invece il Milan ha un bilancio sano ed in attivo e questa mentalità da società di terz'ordine,con le pezze al culo non è accettabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ma finché i fessacchiotti si abbonano lo stesso...

      Elimina
    2. Max, sono d’accordo.

      Elimina
  12. Finché non si risolve l'enigma
    Calabria Capitano,
    È l'emblema di un Milan scadente e mediocre,
    Non si è mai capito come mai gli scarponi sono quasi tutti andati via, e lui invece rimane e da Capitano, boh mistero buffo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calabria non può più essere il capitano. Il capitano deve essere un titolare fisso. Uno fra Maignan o Theo, se rinnovano.

      Elimina
    2. Dovrebbe essere un italiano, ma ahimè abbiamo solo scarponi tra gli italiani.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Più che altro non ne abbiamo più

      Elimina
  13. A differenza di molti a me il progetto sembra piuttosto chiaro.
    Un sostituto di girù (morata)
    Un sostituto di kjaer (pavlovic?)
    Un centrocampista più difensivo (fofana ? Amrabat?)
    Se ci scappa un'altra punta (fulcoso)

    Io non farei il mediano, venderei le ralenti e farei samardzic e o un'altra trequartista o un'ala dx mancina spostando capitan America al centro.

    Io nel mio piccolo continuerò a foraggiare l'ac milan, come nel mio piccolo ho sempre fatto indipendentemente da chi era il proprietario, da chi erano i dirigenti, chi era l'allenatore o i giocatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza centrocampo non vai da nessuna parte. Se vuoi giocare col 433 serve un mediano in grado di fare il vertice basso. Se vuoi giocare col 4231 serve uno di sostanza e che sappia sia difendere che impostare da affiancare a Bennacer.

      Elimina
    2. Col 4231

      Loftus o musacca
      O' rej o benna
      Posega il quinto tappanuchi
      Samardzic e un altro sottopunta (capitan America?)

      Elimina
    3. Secondo te con gli stessi centrocampisti dell’anno scorso e uno in meno fra gli undici titolari come faremmo a risolvere gli enormi problemi difensivi che abbiamo?

      Elimina
    4. 1. Mettendo i giocatori in ruoli diversi rispetto l'anno scorso (vedi loftus e musacca)

      2.Evitando quei 2 o 3 mesi senza tutta la difesa titolare e non.

      3. Confidando che Pavlovic o chi per lui sua tanto tanto ma tanto bravo.

      4. L'anno scorso benna praticamente non lo hai mai avuto, posega anche.

      5. Per risolvere i problemi difensivi oggi hai bisogno di 3 centrali nuovi (2 mancini)

      Elimina
    5. Punto uno: Loftus davanti alla difesa è fuori ruolo e Musacca non ci ha mai giocato.

      Punto due: qui possiamo solo sperare ma non abbiamo garanzie.

      Punto tre: idem come al punto due, non sappiamo ancora chi arriverà.

      Punto quattro: Bennacer ha bisogno di essere affiancato da uno tipo Amrabat. Pobega non sposta una virgola.

      Punto cinque: se il centrocampo non è ben amalgamato e non sa difendere anche un difensore forte va in difficoltà, figuriamoci i nostri. Dietro a mio avviso ne basterebbe uno realmente forte e mancino.

      Elimina
  14. serve che la dirigenza e proprietà inizino ad acquistare prime scelte, e non come accade da anni i resti del mercato, vuoi un centrocampista che fa' gioco e gol ?
    Punta koopmeiner, e non lasciarlo alla juve o peggio ai merdazzurri,
    qui si vede se vuoi partecipare o vincere.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ke ciazzecca Fofana col Milan?
      Dico Milan non Bologna.
      Azzo

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  15. Adesso si dice che vanno giù decisi su Amleto Samardzic, inserendo il qui vituperato Pobega come parziale contropartita.
    Ma faccino loro, che sono DT, AD, psi pli psdi...unn'e regghe cchiù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samardzic è la commissione per eccellenza 😂
      Procuratore, padre, moglie e amante vogliono la loro parte,
      non ci credo neanche se firma
      😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  16. Grande Tadej!
    Bello che un campione vero succeda al grandissimo Marco nella doppietta giro-tour.
    Tra l’altro in un Tour con la seconda tappa partita da Cesenatico, in onore del grandissimo Marco.
    Mi viene la pelle d’oca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio alla penultima tappa del prossimo giro d'italia.

      Elimina
  17. Sarlemakers , mi sembra , non appartirabbastanza sottovalutato, valutarlo 10 mln, mi sembra una sciocchezza.
    Deve giocare, come spesso con il Bologna e a volte anche con noi, a sx, a piede invertito.
    E' giovane e brillante.
    Un ottimo giocatore, che potrebbe esserci molto utile, anche come riserva di Leao, con caratteristiche differenti.
    Chi lo prende per 10 mln o anche per 15,,fa un affare.
    Lo terrei ,anche sacrificando Okafor..
    Io mi faccio piacere tutto per il Milan, anche questa societa' cosi' strana.
    Denigrare tutto e tutti, a prescindere, non appartiene a chi ha il Milan nel cuore, appartiene a chi tiene, per la squadra che vince.
    Samo una delle squadre piu' titolate al mondo, ma abbiamo vinto solo 19 volte su 125 e 9 di questi, in un periodo ristretto e irripetibile.
    Abbiamo vissuto lustri totalmente anonimi, siamo stati anche in serie B.
    Okkio, non siamo uniti da signore, godiamoci quello che abbiamo, perche' non e' affatto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi si accontenta gode...così così. Liga sarà pure interista, ma ha capito.

      Elimina
  18. Mel Mel,realista e vero milanista.Non so a quale parte del tifo tu appartenga.Non certo alla parte malsana.

    RispondiElimina
  19. discorso che si può condividere,
    ma solo se vogliamo partecipare alle competizioni , senza nessuna ambizione di vittorie,
    ci sta' , ce lo ripetono di continuo i vari Suma e Sumari,
    poi ci sono Milanisti come mi reputo io , che non vogliono accontentarsi, che vedono una proprietà che è in attivo e che aumenta gli abbonamenti nonostante siano aumentati i prezzi, ma che sul mercato si fa' scappate Zirkzee per 5 milioni, Conte perché vuole Vincere,
    si trova a chiedere sconti per un Fofana e Pavkovic o come azz si chiama, che nessuno si caga in Europa,
    e io dovrei essere contento e accontentartmi ?
    No , se ad alcuni piace farsi prendere per il kulo, avanti voi,
    io No , pretendo il meglio dal Milan, perché ce li possiamo permettere, poke palle.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie a è più che sufficiente.😁😁😁

      Elimina
    2. certamente, basta arrivare tra le prime cinque,
      e tutti contenti, soprattutto gli Yankees.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Perfetto Saso, così arriveremo a 12 derby persi di fila, e a 25 punti dalla prima.

      Elimina
  20. POCESSO, CHUKWUSCARSO,PISCIADLI,SAELEPISCIO,COLOMBO, DEVONO SPARIRE DAL MILAN E ANDARE A MARCIRE IN SERIE C!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per come vedrei il Milan che compete per Vincere,
      solamente
      Maignan, Theo, Leao, Pulisic , titolari
      e come riserve
      Loftus, Rejinders.
      il resto della rosa in discarica comunale.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  21. Mel Mel,chi per analfabetismo funzionale non riesce a capire un testo,ti fa dire che ti accontenti.Ma tu hai detto questo?Nel tuo post, dimmi se sbaglio,sembra tu abbia voluto mettere l'accento su quanto sia difficile vincere uno scudetto,visto che in 125 anni lo abbiamo vinto solo 19 volte(DICIANNOVE!).Il tuo invito a goderci quello che abbiamo non lo interpreto come un accontentarsi,vuol solo dire prendere atto di una determinata situazione in attesa di momenti migliori.Ho capito male?
    Quelli poi che danno del fesso a chi si abbona sarebbero la parte sana del tifo?🤔Se uno non vuole abbonarsi non si abboni,ma non rompa i maroni a chi lo fa.Ma pensa tu!

    RispondiElimina
  22. Saelemaekers è uno che si sbatte un sacco ma tecnicamente è quello che è e lo abbiamo visto. Se rimane va più che bene, se parte non c’è da strapparsi i capelli. Il precedente allenatore gli preferì prima Messias e poi lo vendette, il Bologna non l’ha riscattato, ora con Fonseca si giocherà le sue fiches. Detto questo Saelemaekers è l’ultimo dei nostri problemi, in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  23. @Mel Mel
    il Valdostano cerca di mettere zizzania , come al solito,
    riassumo il mio messaggio convinto che tu lo hai compreso benissimo,
    io non penso di essere un milanista malsano solo perché non mi accontento,
    e certamente non critico chi invece lo fa',
    non mi accontento perché a differenza dei periodi che navigavamo tra serie a e serie b,
    oggi non abbiamo una proprietà di semi falliti o indagati,
    abbiamo una proprietà sana ed anzi in attivo,
    e quindi ritengo che abbiamo il diritto di pretendere di più dal mercato e dalle ambizioni,
    poi se la proprietà non vuole farlo può benissimo vendere, non è obbligata ad avere il marchio Milan, si compri la Solbiatese o torni in Usa,
    il Milan è un marchio Mondiale, sarebbe come cedere il marchio Armani alla pizzeria locasciullo,
    se non te lo puoi permettere, Ciaone e bye bye.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diritto di pretendere? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻

      Elimina
  24. Voglio dire, che io sostengo il ,Milan, anche nelle sue manifestazioni meno luminose e quella di adesso, non e' certamente la piu' buia.
    Mi aspetto sempre il meglio e' chiaro, mi piacerebbe che la mia squadra stia ai vertici del mondo, come e' stata, ma la vivo profondamente, anche nei contesti storici meno fortunati,
    Ogni proprieta' ha i suoi interessi, che siano politici, economici, culturali o di merchandiser, investe se ,come e quanto ritiene, per il raggiungimento dei suoi obiettivi ,e' cosi' ,ed e' stato sempre cosi', non possiamo farci niente, anche Berlusconi o Moratti, investivano nel calcio per interessi specifici.
    All' interno di questi limiti, coltivo la mia passione,la sostengo.
    Mi aspetto che gi interessi di chi ci guida, collimino, con l' evolversi del nostro cammino.
    Aggredire distruggere tutto, non fa bene al Milan e nemmeno a ni stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

      Elimina
  25. @Mel mel
    Concordo con quanto hai scritto tu e Darwin
    Buona giornata

    RispondiElimina
  26. bravi, è questo che intendo quando parlavo di frammentazione. E bravo mel mel, ottimo messaggio.
    Io però non ho mai tentato di convincervi, ecco. A prescindere dalla parte sportiva assente, dalla mancata programmazione, io sono proprio insofferente verso l'atteggiamento guascone di Ibrahimovic in un ruolo dirigenziale, la non presenza del proprietario, la faccia di cazzo del presidente che vorrei sputargli ogni volta che apre bocca, la non competenza del GLI, la mancanza di organi istituzionali, la mancanza di gente competente in ruoli chiave (DS, DT e via così, che fa anche rima), gli show alla "basta che ne parli" con iShowSpeed. Son tutte cose che mi ammazzano la passione sportiva e che mi portano a pensare di star vivendo la peggior esperienza possibile da tifoso.
    Accetto e condivido il vostro POV se tutto ciò non dovesse turbarvi (non volendo tornare nel solito discorso che da romani valdostani fiorentini e comaschi me lo aspetto anche), voi prendete il mio e fatecene quel che vi pare.
    Peace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci pulisco il culo

      Elimina
    2. io sottoscrivo ogni parola,
      non si tratta di convincere nessuno, ma è complicato per alcuni.
      Grande @Sbruz

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  27. @Mel Mel
    rispetto la tua idea,
    ma non è la mia ,
    se dovessimo sempre aspettare che le cose si modificano da sole,
    saremmo qui a lavorare 14 ore al giorno per uno stipendio da fame , ed i bambini a 10 anni in miniera,
    le cose che non vanno, dal mio punto di vista vanno espresse , contestate, e soprattutto cambiate,
    aspettare che lo facciano loro è come pretendere che Belen ti citofoni per chiederti di fare un bunga bunga 😅
    senza offesa, è il mio pensiero.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari