3

// 51 commenti
Tre gol, ma soprattutto qualche idea di gioco.
Le distrazioni dietro sono un problema serio.

51 commenti:

  1. Ho visto un’ampia sintesi della partita e confermo le mie impressioni dei giorni scorsi circa il mercato: servono urgentemente un difensore centrale e un mediano, il resto è “nice to have”. Amrabat secondo me sarebbe perfetto in coppia con Bennacer per come sembra volere giocare Fonseca, 4231 con i due mediani piuttosto bloccati. Invece, i giocatori offensivi mi sembra debbano giocare la palla scambiandosela velocemente, con pochi tocchi e cercando (finalmente) le trame. In questo sistema non vedo molto bene nè Loftus nè Reijnders, il primo un po’ troppo compassato e il secondo perché porta troppo palla: secondo me rischiano il posto da titolare. Il giocatore che più di tutti può essere agevolato da questo sistema di gioco potrebbe essere Chukweze, se assistito dal terzino e non più obbligato a giocare solo e uno contro uno, come accadeva sempre la scorsa stagione. Il nigeriano potrebbe ritagliarsi uno spazio importante. Saelemaekers lo vedo congeniale al modulo e a mio parere va tenuto come utile alternativa su entrambe le fasce. Punte di riserva: ribadisco che non serve a nulla portare a casa gente di dubbio valore come Broja o il semi rotto Abraham. In quel ruolo possono giocare sia Okafor, adatto per rapidità e per capacità di dialogare palla al piede, sia Colombo che garantisce soluzioni di gioco anche differenti. Jovic lo vedo invece meno adatto e più a rischio. Tornando alla partita direi buone indicazioni, ora si muovano i dirigenti.

    RispondiElimina
  2. Un ultimo commento sulla cerimonia di inaugurazione
    "Mentre il presidente francese Macron era al riparo, il nostro presidente della Repubblica, e come lui decine di capi di Stato, hanno dovuto indossare uno di quegli impermeabili che in genere utilizzano i turisti colti di sorpresa dall'acquazzone estivo davanti al Colosseo."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quanti amici si sono fatti i francesi! (PS mia madre era francese)

      Elimina
  3. Vero:non abbiamo sfigurato e una vittoria che fa morale.Note positive:tutti i giovincelli,Saele(che i tortellini bolognesi hanno trasformato), Chuccuezze,sprazzi di gioco e una cosa che non dico per...scaramanzia🤞.
    Saso,abbacchio +vittoria,che vuoi di più?
    Lo ripeto da tempo,si deve partire prima da una difesa forte,altrimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dilla, non puoi essere scaramantico alla tua età 😉

      Elimina
    2. @darwin
      Cannetta, grappino...e c'è scappata pure na.....😂😂😂😂 mejo de così nun se po'!🤣🤣🤣😂😂

      Elimina
  4. Buon giorno fanciulli
    Mentre Roma continua ad avvicinarsi al sole, mi sono rivisto la partita contro il city.

    Ottima impressione dai movimenti della squadra ergo ottima impressione del mr.
    I 3 concetti base visti con il rapid li ho rivisti contro il city.

    Costruzione del gioco bassissima, forse fin troppo che richiede degli schemi di uscita e di difensori dai piedi educati.
    Sul primo punto ho visto 3 trame (ripetute più volte)di uscita laterali e 2 centralmente. Sul secondo oh mio Dio, tomori e gabbia anche no. Spero che Pavlovic abbia piedi educati, cosa a cui credo poco considerando anche la stazza.

    L'altro aspetto è il pressing sulla costruzione avversaria. Ieri diversamente rispetto al rapid abbiamo aggredito con meno ferocia e molto più bassi.
    Non so se dipende dai carichi di lavoro o dal caldo (?) o semplicemente da una "rivisitazione".

    Il terzo il dinamismo. Squadra appunto dinamica, un moto perpetuo di tutti i giocatori di movimento.
    La ricerca del dinamismo ha portato il mr a puntare su florenzio mediano, evidentemente il mr non vede posega e soprattutto le ralenti (90 minuti di panca) utili alla causa, in attesa di musacca e soprattutto o' rej.

    Bravi tutti, sugli scudi benna, loftus, Chuku, colombo e saleacoso.

    Nella speranza che per florenzio non sia nulla di grave, anche se filtra pessimismo, spero che sia la spinta giusta per diventare un po più royal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Florenzi, a cui anche io auguro di non avere nulla di grave, si è ormai capito che se rimarrà non giocherà più terzino. Detto questo, l’eventuale arrivo di Ruaiall (che a parer mio non serve e toglie solo risorse già scarse per mediano e difensore centrale) è scollegato.

      Elimina
  5. LORENZO COLOMBO LO TERREI IN SQUADRA AL POSTO DI JOVIC

    RispondiElimina
  6. Lo vedo solo io o Saelemekers è un giocatore forte da tenere assolutamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto questo entusiasmo, si sei solo tu!

      Elimina
    2. il migliore dei giocatori fino ad ora. ma non lo venderei mai serve come il pane. dirigenti sveglia!!!

      Elimina
  7. La difesa va in pappa come l' anno scorso. La società deve svegliarsi e prendere due difensori all' altezza.

    RispondiElimina
  8. Florenzi si è frantumato cercando di ostacolare King Kong Haaland che stava andando in porta.Normale scontro di gioco.Perderemmo un jolly utilissimo.

    RispondiElimina
  9. @fabio
    Buongiorno ragazzo, perché dove giocherà quest'anno florenzio?
    E a maggior ragione royal ci serve come il pane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Florenzi nelle due partite giocate finora ha sempre giocato a centrocampo e mai da terzino. O va via oppure se resta sarà un’alternativa ma non come terzino, evidentemente.

      Che Royal ci serve come il pane è una tua opinione. Per me ci servono come il pane un mediano e un centrale difensivo: se pensiamp di ripresentarci con lo stesso centrocampo della scorsa stagione dopo il diluvio di gol presi allora siamo dei folli.

      Secondo me terzino destro e attaccante di riserva sono ad oggi gli ultimi problemi che abbiamo.

      Elimina
  10. Ovviamente noi piedi per terra.La GdS invece ogni giorno esalta Taremi ed ogni suo respiro..La cosa mi infastidisce.Non la compro + e sono mesi che la leggo al bar.Tiè.

    RispondiElimina
  11. Rivelatrici di molti interrogativi saranno le prossime due partite, soprattutto quella col barca

    Con capitan America che entra nei meccanismi se dovesse scendere in campo titolare sono curioso di capire cosa fara il mr con loftus. Se lo arretra o se lo panchina.

    Se le ralenti stanzierà in panchina o meno. In caso affermativo sarebbe un modo "gentile" per spingere il ragazzo a guardarsi intorno.

    L'utilizzo di musacca e kalulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pulisic lo piazzerà secondo me dietro la punta o a destra a seconda dell’avversario. Non puoi permetterti sempre di giocare con solo due centrocampisti, lo sappiamo moooolto bene, visti gli ultimi anni.

      Loftus in questo modo di giocare o si adatta a giocare nei due in mezzo o farà la riserva, secondo me.

      Pobega, Adli e Musacca sono a rischio cessione, l’americano pare lo voglia il Lione. Se serve cederli per prendere Amrabat firmo subito.

      Kalulu farà il terzino o il centrale a seconda delle partite, stando a quanto dichiaró il mister in sede di presentazione.

      Elimina
  12. Ieri mi sono fatto l'idea che Adli e Maldini non fanno parte del progetto di Fonseca e che Colombo(ancora un prestito!!)e Nasti voleranno via.Saele non può rimanere perché lui rende al massimo ed è incontenibile a sx nella zona di Leao.Pioli lo faceva giocare a destra proprio per quel motivo ma lì non rendeva causa la catena Teo-Rafa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Adli e Maldini stessa impressione.

      Colombo lo terrei e darei Nasti in prestito. Secondo me chi rischia la cessione è invece Jovic.

      Saele Fonseca ha dichiarato di volerlo tenere e credo rimarrà: jolly che può essere un’alternativa sia a destra che a sinistra. Leao non può giocare sempre e con Chuku a destra avere un equilibratore a sinistra può servire. Non è scritto sulla pietra che Pioli lo abbia saputo utilizzare al meglio. Per me può essere utile in un calendario fitto e se un giocatore è utile perché cederlo? Teniamolo.

      Elimina
  13. Io continuo ad essere preoccupato: tra due settimane inizia la serie A, il mercato è un cantiere aperto, Tomori lascia a desiderare, Simic è già ito, Thiaw non si sa se resta...e potrei continuare.
    Meno male che Fonseca non è Juric, se no volavano sberloni.
    Pura Lusitania. Sodomizza il cetaceo!

    RispondiElimina
  14. SAELEMEKERS grande giocatore,deve restare e giocare sempre!!

    RispondiElimina
  15. @fabio
    Per me florenzio ha giocato li per mancanza di alternative. Ed i 90 minuti di panca di le ralenti portano verso una direzione.
    Oltre benna avevamo pobega e le Ralenti.
    Ora è rientrato musacca e vediamo loftus. Che non deve adattarsi....

    Kalulu 2 su 2 le ha fatte da centrale, se vale per florenzio vale per lui ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pobega è una mezzala e quindi in questo modulo può giocare solo sotto punta. Giocatore destinato alla cessione.

      Loftus negli anni ha ormai ricoperto molti ruoli, nel Chelsea ha provato addirittura a fare l’esterno destro. Per me resta una mezzala di inserimento e un giocatore prevalentemente offensivo. Nel 4231 lo vedo solo nei tre, o dietro la punta o al limite a destra.

      Kalulu io lo preferisco da terzino, non so quali idee abbia il mister ma a mio avviso è il mix perfetto fra giocatore difensivo e offensivo. Ha corsa e discreto piede. In Europa ormai molti a destra giocano con un calciatore con caratteristiche simili è nato da centrale. Royal pare non sia bravi a difendere e non sia nemmeno tutta sta iradiddio ad attaccare. Dato che abbiamo anche Calabria, Florenzi, Jimenez e che abbiamo due soldi in croce spenderli per un elemento simile lo trovo un non sense.

      Elimina
  16. Ancora con Simic.È lui che se ne è voluto andare perché voleva una titolarità impossibile.Purtroppo è stato consigliato male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli hanno prospettato la Serie C ha fatto bene ad andarsene, se invece gli hanno prospettato di fare il quarto centrale ha sbagliato. Non lo sapremo mai, amen.

      Elimina
  17. Dicono che abbiamo preso VINI SOUZA ,mediano dello Sheffield

    RispondiElimina
  18. Poi,chi l'ha detto che Simic se ne sia voluto andare?Lo sappiamo solo dai giornalai...

    RispondiElimina
  19. Quali saranno le sorprese?È prematuro ma azzardo:Chukuezze, Saele,Liberali e Jimenez.

    RispondiElimina
  20. Le amichevoli, da sempre sono bugiarde, non bisogna né illudersi e ne scoraggiarsi, buone per provare qualche idea, qualche trama di gioco, per testare qualche giocatore..Ho visto solo una piccola sintesi, poco fa, troppo poco .
    I giocatori piu' in forma, come e,' ovvio ,sono quelli meno pesanti, quindi non stupisce la brillantezza di Saelemaker e Chukweaze.
    Vendere Saelemaker, per meno di 20 , 25 mln, sarebbe' una follia, molto apprezzato il ragazzo , ultimamente, giustamente, dopo l' ultima annata.
    Tuttavia, il giocatore brilla , giocando a sx, a piede invertito, perché, si accentra col suo piede dx e fa molto bene, soluzione gia' sperimentata da Pioli e accantonata per mancanza di spazio.
    Se lo tenessimo, farebbe la riserva di Leao, interpretando il ruolo alla sua maniera.
    Io per meno di 20 mln, non lo venderei affatto, ottima soluzione anche a sx come quinto ,per chi gioca a tre.

    RispondiElimina
  21. @fabio
    Dove sta scritto che una mezzala in un 4231 può fare solo il trequartista, la differenza la fanno le caratteristiche del giocatore.

    Entrambi su trasfermark hanno come primo ruolo il centrale ed entrambi il trequartista e il mediano.

    Kalulu lo preferisco centrale anche perché in questi anni è solo lì che l'ho visto giocare, sia con pioli (4anni) e questo inizio con fonseca.

    Io mi fido di piu delle cose che vengono fatte rispetto a quelle che vengono dette....fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, e infatti Loftus in una mediana a due è tutto da vedere. Kalulu qualche partita da terzino l’ha già fatta in questi anni e l’ha anche giocata discretamente bene. Ricordo Milan-Cagliari di qualche mese fa e una partita della stagione precedente dove fece un bell’assist a Leao.

      Elimina
  22. Mel Mel,ho scritto che è prematuro,che azzardo. Le amichevoli estive sono un terno al lotto,le vinci tutte e fai schifo in campionato,le perdi tutte e fai bene in campionato. Non hai visto tutta la partita e hai ragione a non poter giudicare.A me è piaciuta.Chuk/Saele mi sono piaciuti non per come hanno corso ma per come hanno giocato.
    Nel City mi ha impressionato una mezza seghetta a nome Bobb,mai sentito,che nel primo tempo ha fatto ammattire tutta la nostra difesa.E Guardiola non lo fa mai giocare!!Succedesse da noi...😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per quel poco che ho visto, ho notato questo ragazzo...Bobb...una peste.

      Elimina
    2. E Chukweaze, due pennellate da artista.

      Elimina
  23. non ho visto la partita, ma sembra a leggere le opinioni che si sia vista una idea di gioco,
    bene .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. Non capisco tutta sta fregola di far rientrare Colombo in Italia per mandarlo all’Empoli quando operazioni come queste si possono chiudere senza problemi anche a fine mercato. Corrono per ste pagliuzze e ignorano le travi a tre settimane dal Campionato. Robb de matt.

    RispondiElimina
  25. Non capisco tutto questo spazio sui tg italiani dato ai reali inglesi.
    Non siamo una repubblica?
    Ma che cazzo dovrebbe importare al popolo italiano dei reali d’Albione?
    La nazione più stronza in assoluto nei confronti dei nostri interessi nazionali!

    RispondiElimina
  26. Sapeste voi quante cose non capisco!Cerco di adeguarmi ma spesso non ci riesco.

    RispondiElimina
  27. Ma Emerson Royal sento dire da tutti i tifosi che è scarso,ma gli addetti ai lavori lo paragonano a Theo!!!!

    RispondiElimina
  28. Pavlovic e royal sono talmente vicino che li abbiamo sopra!

    RispondiElimina
  29. Mi ricordo quando nel 2021 mi volevano fare astrazeneca, avevo compiuto da una settimana 51 anni.
    ‘Lei rifiuta?’
    ‘Sta minchia rifiuto, ho il congedo assoluto per il tranciato tutte le vene dell’arto sinistro inferiore da mezza tibbia in giù, prova somministrarmelo e poi vediamo.’
    ‘Va bene le facciamo pfaiser’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei rifiuta?
      Pezzi di merda dovrete renderne conto davanti a Minosse, a quante volte arrotolerà la sua coda.
      C’è la malabolgia dei figli di troia ?

      Elimina
  30. Pavlovic 18 +2
    Royal 15 + 2

    Dajeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma mancherebbe solo il centrocampista mediano?

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari