Mi ero meravigliato delle critiche alla cerimonia d'apertura olimpica.Non l'ho vista,ma dai media è stata definita una schifezza,dando ragione a Ottimista,a cui chiedo,da piemontese falso e cortese(anche se piemontese non sono),ipocritamente scusa.Stralcio: Parigi 2024,"la cerimonia peggiore di sempre"..rimpianti per Londra 2012 e Pechino 2008, l'inaugurazione francese non piace... REDAZIONE ADNKRONOS 26 LUGLIO 2024 | 22.26 "Pietà, basta così". La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 non piace granché,a giudicare dalla valanga di commenti che compaiono su Twitter...Lo show sulla Senna,con la sfilata delle nazionali sui battelli,non riscuote troppi consensi.Lo spazio per gli atleti è ridotto,gli sportivi sono figure marginali nel megaspettacolo di oltre 4 ore che mette a dura prova la tenuta degli spettatori in loco, con la pioggia che non dà tregua,e di quelli che davanti ai teleschermi passano da Lady Gaga al can-can,da Aya Nakamura ai giochi di luci nella notte parigina..."La cerimonia più brutta che io ricordi",sentenziano numerosi utenti,con sfumature diverse alle varie latitudini.Il rimpianto per la tradizione dilaga: meglio le cerimonie vecchio stile,con lo spettacolo abbinato alla sfilata degli atleti all'interno dello stadio 'cuore' dei Giochi...Una buffonata,una pagliacciata.. blasfema con la parodia dell'Ultima cena...ecco la società che i comunisti vogliono imporre,la distruzione e la ridicolizzazione di qualsiasi cosa ci rappresenti come Popolo..". Prendo atto e basta. Chissà cosa ha sniffato Tamberi che,forse unico al mondo,ha commentato:"È stata una figata pazzesca!". Alzo le mani.Sono anacronistico,almeno in questo blog in cui sono stato legittimamente sfanculato,anche pesantemente,per aver criticato l'accostamento qualunquista del sistema Milan al sistema Italia,un paese considerato in sfacelo e con la povertà che avanza.Non si è capito il mio intervento e allora due professionisti con la pancia piena,magari bella casa,bella macchina,e con la puzza sotto il naso, hanno rispolverato due film,uno immortale di 50 anni fa,l'altro di 20 anni fa,sentenziando che l'Italia è tutta lì.Quando sarebbe bastato leggere i classici latini per capire che nulla da allora è cambiato(ma forse hanno fatto lo scientifico😂). Auguro infine al mio amico borgataro,definito "testa di sasso",con cui formo un "fantastico duo",di non affogare nell'Aniene🤘. Ah,a proposito,sto girando un film anch'io,"C'eravamo tanto armati". Faccio spallucce,un bel sorriso e tanti saluti.
Ho già scritto dell'intervista di Furlani a cui aggiungo, se possiamo star tranquilli dei rinnovi di Theo e Mike, ok, alternative non ne ho, vediamo l'evolversi dei fatti. Giocatori via a zero non ne ammettiamo, abbiamo già dato ed in larga scala. Dice anche che vuol vincere, che vuole acquistare e che c'è tempo fino al 31 agosto, perfetto attenderemo al varco!
Molto più interessante l'intervista al mr soprattutto in questo passaggio
Sulla posizione di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek: "Penso che Christian possa giocare in quella posizione da numero 10. Anche Loftus-Cheek può giocare in quella posizione."
Traggo 2 info su cui avevo già scritto. 1. Fonseca (e a me questo piace) è un purista dei moduli e dei ruoli. 2. Che anche se non direttamente credo che samardzic sia alternativo a fofana, con lo slittamento di loftus sulla mediana. Okkio all'ala dx soprattutto a nonna berarda, che cmq a 10 milioni si potrebbe pure fare...
Buongiorno,Furlani dice che non ha bisogno di vendere e va bene, però allora devi rinnovare 2 dei 3 giocatori che hanno mercato ad alto livello. Theo fra 2 anni ne avrà 29, perfettamente in linea per trovare l'ultimo contratto Monster della carriera proponendosi a parametro zero,idem per Mike che ne avrà 31 che per un portiere vuol dire almeno altri 5 anni ad alto livello. C'è una buona dose di rischio che si ripetano le puttanate fatte negli anni scorsi....
Dite allo Sbruz diarroico che Shopy è per gli amici,ma lui,analfabeta strutturale,non l'ha capito. A chi sbeffeggia tanto l'età verrà presentato presto il conto,certamente salato,catetere incluso.
“Io,che in questo post non vedo un barlume né di ottimismo né di speranza,prendo atto del fallimento della teoria evoluzionista e sono quasi tentato di cambiare il mio nick in Shopenhauer41.“
Tu, che se l’ignoranza volasse, i tuoi ti avrebbero dovuto dare da mangiare con la fionda 🤣🤣🤣
Caro @Shopy 41 rispondo al tuo post L'Olimpiade a mio parere deve avere come centro l'ESSERE UMANO rappresentato dagli atleti che hanno lavorato duramente per 4 anni per parteciparvi, che si affrontano venendo da tutte le parti del globo terrestre, dimostrando che al di là di ideologie, culture. religioni pur tutti con le loro individualità sono simili per forza, coraggio,caratteristiche, impegno, sentimento, ovvero rappresentano una SPECIE che intrinsecamente tende a migliorare i propri limiti. L'Olimpiade rappresenta un momento di UNIONE, cosa ben rara in un mondo lacerato da tante guerre e da tanti conflitti sociali. Qui non abbiamo il ricco e il povero, il bianco e il nero, il terrorista e il pacifista, qui abbiamo solo atleti simili che partecipano alle stesse gare e possono vincere lo stesso titolo. L'enorme sbaglio di ieri è stato mettere come centro di tutto il LUOGO, Parigi. Ci ha offerto delle splendide immagini della città, un sight-seeing della stessa, di quante bellezze racchiude la ville lumière dalla torre Eiffel fino al Louvre, dove gli atleti , cioè l'Olimpiade , perchè senza atleti non c'è Olimpiade, mentre senza Parigi l'Olimpiade può essere disputata in qualsiasi angolo del mondo sono stati trattati come un elemento trascurabile, quasi degli intrusi, elementi di disturbo che interrompevano la visione della magnifica città francese. Volevano fare qualcosa di nuovo nel centro della città? Bastava far filare le delegazioni attraverso les champs-Eliysèes fino all'arco di Trionfo, come a Roma nella via dei fori imperiali fino al Colosseo: sai il tripudio!
Buongiorno a tutti, sono in attesa della scusa che troveranno quando non prenderanno Fofana(avessi detto Rijkaard)... siamo a posto così, il mercato chiude il 31 agosto...magari il 31 agosto prenderanno uno che è mezzo fontana dalla serie b francese...importante costi meno di 20 milioni e zero commissioni...hip hip hurra`!
Mi fido molto di più delle parole di Fonseca che di quelle di Furlani.
L’approccio dell’allenatore mi piace, a parole dimostra di avere idee e personalità. Mi auguro di cuore che riesca a fare quello che ha in mente e che sia aiutato dal mercato (auguri vivissimi). Mi auguro anche che si sia reso conto che la fase difensiva è fondamentale e che le sue parole non siano dettate dalla presunzione. Nell’ultima stagione c’era già qualcuno che girava con lo scolapasta in testa pensando di essere Napoleone e si è “ammazzato” da solo. Ben venga un gioco offensivo con trame ma occhio alla difesa, niente invenzioni strampalate ma fare bene le cose semplici.
Non ho visto lo spettacolo di Parigi, non so, sara' stato pacchiano...come dite, sul Web ho visto una Celine Dion, stratosferica.. Ormai tutti gli spettacoli che annunciano gli inizi delle Olimpiadi, sono cosi', roboanti sfarzosi, sempre di piu', un grosso business, per il paese ospitante e un grande lavoro e impegno finanziario. Va anche bene cosi', gli atleti sin da subito saranno gli assoluti protagonisti, ci si ricordera' soltanto di loro, delle loro gesta, dei record del mondo, lo spettacolo, invece, verra' dimenticato,.
Caro Ottimista,il tema era perché meravigliarsi per una Parigi blindata da 40000 soldati in assetto di combattimento(evidentemente non hai letto l'articolo che ti ho invitato a leggere).Non certo per gli atleti,che per me possono sfilare dove e come viene loro indicato e che non mi pare si siano lamentati.La cosa gravissima è un Mattarella sotto la pioggia,quello sì.Per il resto,ognuno giudichi in base alla propria sensibilità e suscettibilità.
Caro Shopy 41 parte II "Non si è capito il mio intervento e allora due professionisti con la pancia piena,magari bella casa,bella macchina,e con la puzza sotto il naso, hanno rispolverato due film,uno immortale di 50 anni fa,l'altro di 20 anni fa,sentenziando che l'Italia è tutta lì. Quando sarebbe bastato leggere i classici latini per capire che nulla da allora è cambiato(ma forse hanno fatto lo scientifico😂)." Innanzitutto non capisco questa tua teatrale invettiva, il mio commento era solamente aggiungere all'immortale "C'eravamo tanto amati" di Scola, un altro film che tratta trentanni di storia italiana più recente. Basta, fine, stop, nessuna sentenza, nessun dictat. Ho aggiunto una frase della Meglio Gioventù per sottolineare che pur essendo meno importante del precedente nasconde parti che l'hanno fatta apprezzare dalla critica universalmente Visto che non conosci nè @Bande, nè @Ottimista puoi giudicarci come vuoi, ma in questo modo ti qualifichi per quello che sei. Professionisti probabilmente, con la pancia piena, la casa e la macchina forse, ma forse anche meritate questo non lo puoi sapere, la puzza sotto il naso la rimando al mittente, visto che giornalmente sguazzo tra il sangue, la cacca, il piscio Per quanto riguarda i classici latini rileggiti Orazio, certamente non lo hai letto bene o non lo hai compreso proprio
Minimo sindacale, un Fofana e un Plavoviv, o chi per loro, a volerla fare seria, un altro centrocampista, un altra punta e un terzino destro, tutti ovviamente di qualita.'
@Ottimista riguardo alla inaugurazione dell'Olimpiade a Parigi, in un periodo in cui si temono attacchi terroristici o di Lupi solitari, secondo me farla in uno stadio sarebbe stato un delirio, e certamente non sicuro, negli Champs Elysee idem, avresti dovuto metterle in sicurezza ogni finestra ed ogni tetto del viale , impossibile, la cosa più intelligente è stata farla nella Senna, più facile da pattugliare e quindi più sicura, a mio parere Ottimo esempio di organizzazione.
Non c'è posto sicuro sulla terra Se non cambia l'uomo, non cambierà niente Sulla Senna? Bastava un drone marino e sai il massacro. Comunque il mio discorso verteva su quello che significa Olimpiade, che vuol dire esaltare la migliore gioventù mondiale in leale competizione non la città che gli ospita
Ottimista,non vuoi capire.Mi arrendo.Le mie parole avevano un significato profondo,molto profondo,relativo a ciò che leggo e che scrivete. Riguardo Orazio,non fai altro che confermarmi quello che ho detto sui classici,proprio perché li ho letti e riletti tanto che ho le sue Satire,alias Sermones,sul comodino.Li so quasi a memoria,rigorosamente in latino. Per me sufficit.
Visto che in giro esiste ancora gente che crede alla panzana di Arnault, non mi meraviglio che ce ne sia altrettanta o forse più che crede a quella di PIF come acquirente del Milan qualche mese fa.
infatti, lo dico sottovoce, nonostante i limiti enormi di questa proprieta', e' il meglio che ci possa capitare, in questo nostro periodo storico...percorso senza illusioni.
Quello che manca è la voglia di cacciare il grano. Niente niente che un Nizza o un' Atalanta qualsiasi fanno un' offerta migliore della nostra per Pavlovic e ce lo portano via?
Bande,sfondi una porta aperta.Io mando e vengo mandato affanculo,ma sempre col massimo rispetto!Per intanto ti ringrazio per avermi chiamato ancora darwin.Shopy non mi piace proprio,fa cahare.
guardacaso quando esce un acquirente escono notizie di indagini delle fiamme gialle, sarà un caso? La storia italiana è fatta di casi strani, molte delle stragi sono ancora un caso... casualità... bombe piovute dal cielo 🥴🥴
Quindi la Roma,che non fa' la Champions,che dalle cessioni non ha preso sostanzialmente un cazzo e che forse ha un bilancio peggiore del nostro sta chiudendo per Dovbik dopo Soule,totale più di 60 milioni.....e noi stiamo fermi ad un Morata a 13? Io non sono mai stato troppo negativo con questa società ma credo che anche impegnandosi a fondo non si riesce a trovare una cosa positiva di questa gestione,stiamo rasentando il ridicolo ormai....
Richi, è semplicemente la chiara evidenza che questa proprietà e l’amministratore delegato non vogliono investire. Sapessero almeno prendere giocatori decenti a zero e qualche Pato ogni tanto, invece manco quello.
Non sapere nulla,non poter partecipare al mercato anche emotivamente,essere come una famiglia in cui i genitori si assentano continuamente o spariscono e non si sa dove siano andati a finire,tutti che ti consigliano chi prendere,Emerson Royal che si avvicina ogni giorno ma non si sa se a piedi o in bus.È una situazione in cui il sistema nervoso viene messo a dura prova.Nelle cliniche psichiatriche ci sono interi reparti destinati a tifosi rossoneri fuori di senno.C'è un'incertezza che logora.Sopravviveremo.Almeno fino a mezzanotte quando scenderemo in campo contro il City,a cui spezzeremo le reni.
..che poi Pavlovic e Emerson Royal ci farebbero fare il salto di qualità? Personalmente non li conosco, Pavlovic ha dalla sua la faccia ringhiosa, e le qualità? Qualcuno si può sbilanciare? Emerson Royal mi ricorda lo spot di uno yogurt 😂 Qualcuno si può sbilanciare? Inoltre neofiti del calcio italiano, come minimo da aspettare sei mesi. Boh , a me non esaltano oer niente.
Pavlovic e Royal li conosco poco o nulla. Il primo non credo sia un fuoriclasse ma magari è buono, il secondo pare non sia granché, è persino deriso dai suoi stessi tifosi. Il centrale ci serve, che sia Pavlovic o altri, il terzino destro a meno che non sia un elemento di valore anche no: già abbiamo poche risorse, inutile gettarle su gente del genere. Piuttosto dirottarle su Amrabat, che ci serve, e convincere Rabiot a venire.
Emerson Royal, che tutti dicono, non sia un granché, pare sia stato richiesto espressamente da Fonseca, Pavlovic, e' un vecchio pallino di Moncada. Mi sembra incredibile, piuttosto , la valutazione di Thiaw, 40 mln, al Newcastle.
se fossi nelle fiamme gialle, proverei a rovistare tra le carte del Lille, Chelsea e New Castle, secondo me qualche intreccio finanziario si trova...e Monza.
26 giocatori più Jimenez e Camarda, alla bisogna. Numero di italiani ok per le liste. Via Pobega e Saele a titolo definitivo (anche se io Saele lo terrei) più Maldini in prestito.
se giochiamo come lo scorso anno , quella difesa fa' acqua, Pavlovic incognita, Kalulu alternante, idem Tomori. Centrocampo con Rabiot bucabile e con Bennacer più rotto o in Africa che presente. Scusami ma non mi piace per niente, a parte i tre davanti.
Mah. A me il binomio Amrabat - Bennacer non dispiace per nulla, darebbe molta sostanza. Unico contro la solita coppa d’Africa. In difesa Kalulu a destra spinge e copre. Rabiot alzerebbe il tasso tecnico rispetto a Reijnders e Loftus. Per me questa è una formazione di livello superiore a quella dello scorso anno, sia in termini di equilibrio che di tecnica. Chiaro che poi i giocatori devono stare bene, quello è ovvio.
il Milan titolare che personalmente vorrei è composto solamente da, Maignan Theo , Pulisic, Morata , Leao. il resto dei sei titolari sono da trovare sul mercato, ma bisogna spendere per quelli buoni 💸💸 quindi ci accontentiamo di quelli in rosa, ma non vinceremo na mazza secondo me, poi tutto può succedere, anche di fare un bunga bunga con Belen o Selen 😂
Io ho scritto che la formazione sopra è almeno decente, leggi bene, non ho detto che vincerebbe il Campionato. Secondo me potrebbe essere forse competitiva, con un lavoro importante di giocatori e tecnico e con una serie di problemi lato Inter. Se vuoi superare l’Inter anche sulla carta devi cacciare i soldi,
certo Fabio, ma anch'io ho scritto che il Milan che vorrei è il Milan per tornare a Vincere, certamente che se vogliamo partecipare, secondo me và benissimo la rosa che abbiamo, sicuramente tra le prime quattro ci arrivi, ed è il pensiero della Proprietà che sta facendo, secondo me.
Furlani ieri ha dichiarato che vuole lottare per lo Scudetto ogni anno. Virgolettato. Dopo di che, i fatti non stanno seguendo le parole perché prima esci dalla corsa Scudetto a Dicembre e poi non spendi un Euro sul mercato.
Mah, l'.ultimo Bennacer visto, e' davvero poca cosa, spero sia soltanto un difetto di preparazione, dopo l ' infortunio e non altro. Reijnders, lo farei sempre giocare, in coppia con un centrocampista piu' difensivo. Kalulu a dx e' da verificare, dopo l' infortunio subito.
Bennacer, se sta bene, è ancora il miglior centrocampista che abbiamo. Kalulu, sempre se sta bene, può fare un gran lavoro a destra, più che al centro secondo me. Considerando quelli che abbiamo ora a destra lui è il migliore, rispetto a Royal sa difendere meglio e garantirebbe più copertura per Theo. L’alternativa è lanciare Jimenez, se ci si accorge che per la C è sprecato. Dal poco che ho visto i mezzi li ha.
Peraltro, se pigli Royal cosa hai riscattato Jimenez a fare? 5 milioni per farlo giocare un anno in C? Quanto meno deve fare la spola con la prima squadra ed essere un’alternativa ai titolari. Anche a Terracciano va dato spazio, altrimenti è inutile tenerlo. Calabria e Florenzi sono entrambi in scadenza e si sa già che molto probabilmente non rinnoveranno: ok che sono italiani ma allora ha senso tenerli e levare spazio ai sopra citati? Non parliamo di Cafu e Tassotti eh..
personalmente da questa proprietà e dirigenza non mi aspetto più nulla, i nomi che circolano non mi scaldano l'entusiasmo, perciò attenderò qualche nuova proprietà per entusiasmarmi di nuovo, facciano il loro mercato e i loro conti e speriamo di arrivare almeno quarti .
E' chiaro Bennacer, l' anno scorso ci e' mancato un sacco. A volte determinati infortuni,segnano la vita di un calciatore, per lunghissimo tempo o per sempre. Basta ricordare Kjesr, cos'era prima dell' infortunio, anche Okafor. a me sembra un altro giocatore, rispetto a prima..
Caro @Mel Mel perchè pensi che siano stati acquistati a poco? Okafor a 15-16 M, LC a 20 M. La storia degli infortuni conta eccome. Reijnders invece che non è certamente un campione ha giocato tutte le partite.
Jimenez è già pronto.Mi piace assai.È un indisciplinato terzino sx,diamante grezzo,tocca a Fonsy sgrezzarlo facendolo giocare.Stasera lo seguirò con attenzione.
Fofana si complica, il Milan ripensa a Manu Koné: chi è il profilo che ha stregato Moncada... Per stregare Moncada basta un Pellegrino qualsiasi, basta che costi pocho , meglio se in prestito.
Mah...io non so quanta differenza a livello economico faccia arrivare primi o quarti in Serie A, credo non incida più di tanto o comunque per arrivare a recuperare quella differenza ci vorrebbero tanti euri penso, quindi visto che i rischi sono molto più alti dei benefici probabilmente Gerry pensa:" io ci devo guadagnare quindi quando entro nelle prime quattro sono a posto"
Reijnders sa giocare a calcio ma non per forza deve essere automaticamente un titolare fisso. A meno che non salga di livello: deve migliorare su diversi aspetti. Non stiamo parlando di Seedorf.
Mah, se la fanno su DAZN la guardo la partita. Visto che li sto pagando da due mesi senza vedere una minchia. Mentivo a me stesso, ti guardi i match di pugilato, ma pretendono un pagamento extra. Ma vaffanculo. OT. Osservo l’anima del commercio. Il cingalese che compra 10 confezioni da 6 di bottiglioni di coca-cola al Carrefour (C4 per gli accenturioni) e li mette in frigor nella sua bottega, che di fatto ha soppiantato come modello di business le italiche drogherie, ormai estinte.
Manchester City-Milan, amichevole in terra americana in programma oggi a mezzanotte, sarà visibile in diretta televisiva in chiaro su Sportitalia, in streaming su DAZN e in live web testuale su MilanNews.it.
Ormai la cerimonia della discordia è andata ed è inutile tornarci su.Ci sono stati apprezzamenti ma soprattutto critiche feroci che più feroci non si può,principalmente ad impronta politico religiosa.Tuttavia ho voluto documentarmi e me la sono vista oggi in registrata.Per verificare de visu quali emozioni mi avrebbe suscitato,positive o negative non importa.Le tengo per me. Segnalo solo ciò che mi ha colpito di più e che ritengo l'aspetto più importante:i veri protagonisti della cerimonia,gli atleti,persone pure e "apparentemente" sgombre da ogni pregiudizio,si sono divertiti come matti. I francesi mi stanno sui coglioni,lo confesso,ma Parigi è sempre Parigi.Nonostante Macron.Hanno preso in giro l'Ultima Cena,non è successo nulla.Non ho però potuto fare a meno di pensare cosa sarebbe successo se avessero preso in giro il mondo musulmano.Ma il ricordo dell'attentato a Charlie Hebdo li ha frenati.
Colombooooooooooooooooooooooooooooooooo ancora su due pennellate di Chukuezze. Nota a margine:dare via Saelaelemaekers è la più grande cazzata che possiamo fare.Invece difesa centrale inguardabile.
Che Calabria fosse scarso lo sapevamo,ma la più grande preoccupazione me la dà un Tomori irriconoscibile,lento,distratto,lontano parente del primo Tomori.Una vera sciagura.Corriamo pure dietro a un centravanti ma con la difesa come la mettiamo?
Concludendo,per quello che conta la squadra mi è piaciuta,tranne Tomori,Calabria e Loftus.Migliore in campo per distacco Saele.Nasti un gol difficile,da applausi.Terracciano senza personalità. Con questi giovani il futuro è roseo. Purtroppo c'è un serio infortunio a Florenzi che non fa presagire nulla di buono.Comunque andrà a finire vado a letto soddisfatto.Bandenere dimmi poi se sei d'accordo o non sei d'accordo su come ho visto la partita fino all'84º.
Posto che auguro a Florenzi non sia niente di grave, credo che il romano non sarà impiegato da terzino se rimarrà. Quindi, non è alternativo a Royal (che, comunque, non ci serve).
Ho visto un’ampia sintesi della partita e confermo le mie impressioni dei giorni scorsi circa il mercato: servono urgentemente un difensore centrale e un mediano, il resto è “nice to have”. Amrabat secondo me sarebbe perfetto in coppia con Bennacer per come sembra volere giocare Fonseca, 4231 con i due mediani piuttosto bloccati. Invece, i giocatori offensivi mi sembra debbano giocare la palla scambiandosela velocemente, con pochi tocchi e cercando (finalmente) le trame. In questo sistema non vedo molto bene nè Loftus nè Reijnders, il primo un po’ troppo compassato e il secondo perché porta troppo palla: secondo me rischiano il posto da titolare. Il giocatore che più di tutti può essere agevolato da questo sistema potrebbe essere Chukweze, se assistito dal terzino e non più obbligato a giocare solo e uno contro uno, come accadeva sempre la scorsa stagione. Il nigeriano potrebbe ritagliarsi uno spazio importante. Saelemaekers lo vedo congeniale al modulo e a mio parere va tenuto come utile alternativa su entrambe le fasce. Punte di riserva: ribadisco che non serve a nulla portare a casa gente di dubbio valore come Broja o il semi rotto Abraham. In quel ruolo possono giocare sia Okafor, adatto per rapidità e per capacità di dialogare palla al piede, sia Colombo che garantisce soluzioni di gioco anche differenti. Jovic lo vedo invece meno adatto e più a rischio. Tornando alla partita direi buone indicazioni, ora si muovano i dirigenti.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Mi ero meravigliato delle critiche alla cerimonia d'apertura olimpica.Non l'ho vista,ma dai media è stata definita una schifezza,dando ragione a Ottimista,a cui chiedo,da piemontese falso e cortese(anche se piemontese non sono),ipocritamente scusa.Stralcio:
RispondiEliminaParigi 2024,"la cerimonia peggiore di sempre"..rimpianti per Londra 2012 e Pechino 2008, l'inaugurazione francese non piace...
REDAZIONE ADNKRONOS
26 LUGLIO 2024 | 22.26
"Pietà, basta così". La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 non piace granché,a giudicare dalla valanga di commenti che compaiono su Twitter...Lo show sulla Senna,con la sfilata delle nazionali sui battelli,non riscuote troppi consensi.Lo spazio per gli atleti è ridotto,gli sportivi sono figure marginali nel megaspettacolo di oltre 4 ore che mette a dura prova la tenuta degli spettatori in loco, con la pioggia che non dà tregua,e di quelli che davanti ai teleschermi passano da Lady Gaga al can-can,da Aya Nakamura ai giochi di luci nella notte parigina..."La cerimonia più brutta che io ricordi",sentenziano numerosi utenti,con sfumature diverse alle varie latitudini.Il rimpianto per la tradizione dilaga: meglio le cerimonie vecchio stile,con lo spettacolo abbinato alla sfilata degli atleti all'interno dello stadio 'cuore' dei Giochi...Una buffonata,una pagliacciata.. blasfema con la parodia dell'Ultima cena...ecco la società che i comunisti vogliono imporre,la distruzione e la ridicolizzazione di qualsiasi cosa ci rappresenti come Popolo..".
Prendo atto e basta.
Chissà cosa ha sniffato Tamberi che,forse unico al mondo,ha commentato:"È stata una figata pazzesca!".
Alzo le mani.Sono anacronistico,almeno in questo blog in cui sono stato legittimamente sfanculato,anche pesantemente,per aver criticato l'accostamento qualunquista del sistema Milan al sistema Italia,un paese considerato in sfacelo e con la povertà che avanza.Non si è capito il mio intervento e allora due professionisti con la pancia piena,magari bella casa,bella macchina,e con la puzza sotto il naso, hanno rispolverato due film,uno immortale di 50 anni fa,l'altro di 20 anni fa,sentenziando che l'Italia è tutta lì.Quando sarebbe bastato leggere i classici latini per capire che nulla da allora è cambiato(ma forse hanno fatto lo scientifico😂).
Auguro infine al mio amico borgataro,definito "testa di sasso",con cui formo un "fantastico duo",di non affogare nell'Aniene🤘.
Ah,a proposito,sto girando un film anch'io,"C'eravamo tanto armati".
Faccio spallucce,un bel sorriso e tanti saluti.
qualcuno avvisi catetere41 che si scrive Schopenhauer xD
RispondiEliminaChe schifo al posto di FOFANA arriverà JOHNNY MERDOSO L'AMERICHENO
RispondiEliminaBuongiorno giovini
RispondiEliminaHo già scritto dell'intervista di Furlani a cui aggiungo, se possiamo star tranquilli dei rinnovi di Theo e Mike, ok, alternative non ne ho, vediamo l'evolversi dei fatti.
Giocatori via a zero non ne ammettiamo, abbiamo già dato ed in larga scala.
Dice anche che vuol vincere, che vuole acquistare e che c'è tempo fino al 31 agosto, perfetto attenderemo al varco!
Molto più interessante l'intervista al mr soprattutto in questo passaggio
Sulla posizione di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek: "Penso che Christian possa giocare in quella posizione da numero 10. Anche Loftus-Cheek può giocare in quella posizione."
Traggo 2 info su cui avevo già scritto.
1. Fonseca (e a me questo piace) è un purista dei moduli e dei ruoli.
2. Che anche se non direttamente credo che samardzic sia alternativo a fofana, con lo slittamento di loftus sulla mediana. Okkio all'ala dx soprattutto a nonna berarda, che cmq a 10 milioni si potrebbe pure fare...
Buongiorno,Furlani dice che non ha bisogno di vendere e va bene, però allora devi rinnovare 2 dei 3 giocatori che hanno mercato ad alto livello. Theo fra 2 anni ne avrà 29, perfettamente in linea per trovare l'ultimo contratto Monster della carriera proponendosi a parametro zero,idem per Mike che ne avrà 31 che per un portiere vuol dire almeno altri 5 anni ad alto livello. C'è una buona dose di rischio che si ripetano le puttanate fatte negli anni scorsi....
RispondiEliminaDice di star tranquilli, a Roma Tranquillo ha fatto una finaccia....
EliminaDite allo Sbruz diarroico che Shopy è per gli amici,ma lui,analfabeta strutturale,non l'ha capito.
RispondiEliminaA chi sbeffeggia tanto l'età verrà presentato presto il conto,certamente salato,catetere incluso.
Ennò vecio mio non ci provare 😬😬
Elimina“Io,che in questo post
non vedo un barlume né di ottimismo né di speranza,prendo atto del fallimento della teoria evoluzionista e sono quasi tentato di cambiare il mio nick in Shopenhauer41.“
Tu, che se l’ignoranza volasse, i tuoi ti avrebbero dovuto dare da mangiare con la fionda 🤣🤣🤣
@saso e @darwin era giusto per fare qualche battutaccia.
RispondiElimina🙂
Tranquillo quelle buone le faccio io
EliminaCaro @Shopy 41 rispondo al tuo post
RispondiEliminaL'Olimpiade a mio parere deve avere come centro l'ESSERE UMANO rappresentato dagli atleti che hanno lavorato duramente per 4 anni per parteciparvi, che si affrontano venendo da tutte le parti del globo terrestre, dimostrando che al di là di ideologie, culture. religioni pur tutti con le loro individualità sono simili per forza, coraggio,caratteristiche, impegno, sentimento, ovvero rappresentano una SPECIE che intrinsecamente tende a migliorare i propri limiti. L'Olimpiade rappresenta un momento di UNIONE, cosa ben rara in un mondo lacerato da tante guerre e da tanti conflitti sociali. Qui non abbiamo il ricco e il povero, il bianco e il nero, il terrorista e il pacifista, qui abbiamo solo atleti simili che partecipano alle stesse gare e possono vincere lo stesso titolo.
L'enorme sbaglio di ieri è stato mettere come centro di tutto il LUOGO, Parigi. Ci ha offerto delle splendide immagini della città, un sight-seeing della stessa, di quante bellezze racchiude la ville lumière dalla torre Eiffel fino al Louvre, dove gli atleti , cioè l'Olimpiade , perchè senza atleti non c'è Olimpiade, mentre senza Parigi l'Olimpiade può essere disputata in qualsiasi angolo del mondo sono stati trattati come un elemento trascurabile, quasi degli intrusi, elementi di disturbo che interrompevano la visione della magnifica città francese.
Volevano fare qualcosa di nuovo nel centro della città? Bastava far filare le delegazioni attraverso les champs-Eliysèes fino all'arco di Trionfo, come a Roma nella via dei fori imperiali fino al Colosseo: sai il tripudio!
Buongiorno a tutti, sono in attesa della scusa che troveranno quando non prenderanno Fofana(avessi detto Rijkaard)... siamo a posto così, il mercato chiude il 31 agosto...magari il 31 agosto prenderanno uno che è mezzo fontana dalla serie b francese...importante costi meno di 20 milioni e zero commissioni...hip hip hurra`!
RispondiEliminaMi fido molto di più delle parole di Fonseca che di quelle di Furlani.
RispondiEliminaL’approccio dell’allenatore mi piace, a parole dimostra di avere idee e personalità. Mi auguro di cuore che riesca a fare quello che ha in mente e che sia aiutato dal mercato (auguri vivissimi). Mi auguro anche che si sia reso conto che la fase difensiva è fondamentale e che le sue parole non siano dettate dalla presunzione. Nell’ultima stagione c’era già qualcuno che girava con lo scolapasta in testa pensando di essere Napoleone e si è “ammazzato” da solo. Ben venga un gioco offensivo con trame ma occhio alla difesa, niente invenzioni strampalate ma fare bene le cose semplici.
Non ho visto lo spettacolo di Parigi, non so, sara' stato pacchiano...come dite, sul Web ho visto una Celine Dion, stratosferica..
RispondiEliminaOrmai tutti gli spettacoli che annunciano gli inizi delle Olimpiadi, sono cosi', roboanti sfarzosi, sempre di piu', un grosso business, per il paese ospitante e un grande lavoro e impegno finanziario.
Va anche bene cosi', gli atleti sin da subito saranno gli assoluti protagonisti, ci si ricordera' soltanto di loro, delle loro gesta, dei record del mondo, lo spettacolo, invece, verra' dimenticato,.
Caro Ottimista,il tema era perché meravigliarsi per una Parigi blindata da 40000 soldati in assetto di combattimento(evidentemente non hai letto l'articolo che ti ho invitato a leggere).Non certo per gli atleti,che per me possono sfilare dove e come viene loro indicato e che non mi pare si siano lamentati.La cosa gravissima è un Mattarella sotto la pioggia,quello sì.Per il resto,ognuno giudichi in base alla propria sensibilità e suscettibilità.
RispondiEliminaMa poi Mattarella che cazzo ci è andato a fare lì? Io al suo posto non sarei andato, avendo cose ben più importanti da fare.
EliminaCaro Shopy 41 parte II
RispondiElimina"Non si è capito il mio intervento e allora due professionisti con la pancia piena,magari bella casa,bella macchina,e con la puzza sotto il naso, hanno rispolverato due film,uno immortale di 50 anni fa,l'altro di 20 anni fa,sentenziando che l'Italia è tutta lì.
Quando sarebbe bastato leggere i classici latini per capire che nulla da allora è cambiato(ma forse hanno fatto lo scientifico😂)."
Innanzitutto non capisco questa tua teatrale invettiva, il mio commento era solamente aggiungere all'immortale "C'eravamo tanto amati" di Scola, un altro film che tratta trentanni di storia italiana più recente. Basta, fine, stop, nessuna sentenza, nessun dictat. Ho aggiunto una frase della Meglio Gioventù per sottolineare che pur essendo meno importante del precedente nasconde parti che l'hanno fatta apprezzare dalla critica universalmente
Visto che non conosci nè @Bande, nè @Ottimista puoi giudicarci come vuoi, ma in questo modo ti qualifichi per quello che sei. Professionisti probabilmente, con la pancia piena, la casa e la macchina forse, ma forse anche meritate questo non lo puoi sapere, la puzza sotto il naso la rimando al mittente, visto che giornalmente sguazzo tra il sangue, la cacca, il piscio
Per quanto riguarda i classici latini rileggiti Orazio, certamente non lo hai letto bene o non lo hai compreso proprio
Minimo sindacale, un Fofana e un Plavoviv, o chi per loro, a volerla fare seria, un altro centrocampista, un altra punta e un terzino destro, tutti ovviamente di qualita.'
RispondiElimina@Ottimista
RispondiEliminariguardo alla inaugurazione dell'Olimpiade a Parigi,
in un periodo in cui si temono attacchi terroristici o di Lupi solitari, secondo me farla in uno stadio sarebbe stato un delirio,
e certamente non sicuro,
negli Champs Elysee idem, avresti dovuto metterle in sicurezza ogni finestra ed ogni tetto del viale , impossibile,
la cosa più intelligente è stata farla nella Senna, più facile da pattugliare e quindi più sicura,
a mio parere Ottimo esempio di organizzazione.
⚽⚽⚽
Non c'è posto sicuro sulla terra
EliminaSe non cambia l'uomo, non cambierà niente
Sulla Senna? Bastava un drone marino e sai il massacro.
Comunque il mio discorso verteva su quello che significa Olimpiade, che vuol dire esaltare la migliore gioventù mondiale in leale competizione non la città che gli ospita
beh sinceramente non credo Parigi abbia bisogno di farsi pubblicità,
Eliminasul significato della Olimpiade concordo.
⚽⚽⚽
Ottimista,non vuoi capire.Mi arrendo.Le mie parole avevano un significato profondo,molto profondo,relativo a ciò che leggo e che scrivete.
RispondiEliminaRiguardo Orazio,non fai altro che confermarmi quello che ho detto sui classici,proprio perché li ho letti e riletti tanto che ho le sue Satire,alias Sermones,sul comodino.Li so quasi a memoria,rigorosamente in latino.
Per me sufficit.
Comunque addirittura Pellegatti sta iniziando a infastidirsi circa l’andamento del nostro mercato. Pellegatti.
RispondiEliminaFinchè non s'infastidisce il sumaro la situazione è disperata ma non grave.
Eliminacomunque
RispondiElimina@Shopping41 sarebbe il nickname perfetto per Furlani
😂😂😂
⚽⚽⚽
dove 41 sono i giorni minimi di trattativa
Elimina😂😂😂
⚽⚽⚽
Visto che in giro esiste ancora gente che crede alla panzana di Arnault, non mi meraviglio che ce ne sia altrettanta o forse più che crede a quella di PIF come acquirente del Milan qualche mese fa.
RispondiElimina👍
Eliminainfatti, lo dico sottovoce, nonostante i limiti enormi di questa proprieta', e' il meglio che ci possa capitare, in questo nostro periodo storico...percorso senza illusioni.
EliminaQuello che manca è la voglia di cacciare il grano. Niente niente che un Nizza o un' Atalanta qualsiasi fanno un' offerta migliore della nostra per Pavlovic e ce lo portano via?
RispondiElimina@darwin, @saso, @ottimista. Riguardiamoci i film citati e facciamoci due risate amare.
RispondiEliminaTanto siamo tra amici, e qualche battuta scappa.
🙂
Mi associo
EliminaPresente
EliminaPure la Rometta spende 32 mln per DOVBYK,e il Milan non spende oltre 20 mln per qualsiasi calciatore!!!!
RispondiEliminaBande,sfondi una porta aperta.Io mando e vengo mandato affanculo,ma sempre col massimo rispetto!Per intanto ti ringrazio per avermi chiamato ancora darwin.Shopy non mi piace proprio,fa cahare.
RispondiElimina🙂
Eliminaguardacaso quando esce un acquirente escono notizie di indagini delle fiamme gialle,
RispondiEliminasarà un caso?
La storia italiana è fatta di casi strani,
molte delle stragi sono ancora un caso... casualità...
bombe piovute dal cielo 🥴🥴
⚽⚽⚽
nel ranking UEFA siamo tra gli ultimi dei migliori,
Eliminanel ranking Corruzione
tra i primi,
forse dopo la Colombia 🥇🏆
⚽⚽⚽
Quindi la Roma,che non fa' la Champions,che dalle cessioni non ha preso sostanzialmente un cazzo e che forse ha un bilancio peggiore del nostro sta chiudendo per Dovbik dopo Soule,totale più di 60 milioni.....e noi stiamo fermi ad un Morata a 13? Io non sono mai stato troppo negativo con questa società ma credo che anche impegnandosi a fondo non si riesce a trovare una cosa positiva di questa gestione,stiamo rasentando il ridicolo ormai....
RispondiElimina@Richi
Eliminail mercato 2023 è stato fatto con Tonali, sennò col piffero che ti trovavi Pulisic e compagnia.
⚽⚽⚽
piuttosto,
Eliminavendere Theo e Maignan ci riesco anch'io,
Lor signori dovrebbero essere così bravi da vendere i
pellegrino
Musah
Okafor
Chukwueeze
che possiamo benissimo farne a meno,
e incassare 💸💸
⚽⚽⚽
Richi, è semplicemente la chiara evidenza che questa proprietà e l’amministratore delegato non vogliono investire. Sapessero almeno prendere giocatori decenti a zero e qualche Pato ogni tanto, invece manco quello.
EliminaNon sapere nulla,non poter partecipare al mercato anche emotivamente,essere come una famiglia in cui i genitori si assentano continuamente o spariscono e non si sa dove siano andati a finire,tutti che ti consigliano chi prendere,Emerson Royal che si avvicina ogni giorno ma non si sa se a piedi o in bus.È una situazione in cui il sistema nervoso viene messo a dura prova.Nelle cliniche psichiatriche ci sono interi reparti destinati a tifosi rossoneri fuori di senno.C'è un'incertezza che logora.Sopravviveremo.Almeno fino a mezzanotte quando scenderemo in campo contro il City,a cui spezzeremo le reni.
RispondiElimina..che poi
RispondiEliminaPavlovic e Emerson Royal
ci farebbero fare il salto di qualità?
Personalmente non li conosco,
Pavlovic ha dalla sua la faccia ringhiosa, e le qualità?
Qualcuno si può sbilanciare?
Emerson Royal mi ricorda lo spot di uno yogurt 😂
Qualcuno si può sbilanciare?
Inoltre neofiti del calcio italiano, come minimo da aspettare sei mesi.
Boh , a me non esaltano oer niente.
⚽⚽⚽
Pavlovic e Royal li conosco poco o nulla. Il primo non credo sia un fuoriclasse ma magari è buono, il secondo pare non sia granché, è persino deriso dai suoi stessi tifosi. Il centrale ci serve, che sia Pavlovic o altri, il terzino destro a meno che non sia un elemento di valore anche no: già abbiamo poche risorse, inutile gettarle su gente del genere. Piuttosto dirottarle su Amrabat, che ci serve, e convincere Rabiot a venire.
RispondiEliminaEmerson Royal, che tutti dicono, non sia un granché, pare sia stato richiesto espressamente da Fonseca, Pavlovic, e' un vecchio pallino di Moncada.
RispondiEliminaMi sembra incredibile, piuttosto , la valutazione di Thiaw, 40 mln, al Newcastle.
se fossi nelle fiamme gialle,
RispondiEliminaproverei a rovistare tra le carte del Lille, Chelsea e New Castle,
secondo me qualche intreccio finanziario si trova...e Monza.
⚽⚽⚽
Il segreto sta nel nome. Se io mi chiamassi Royal Darwin avreste molto più rispetto per me,almeno credo.
RispondiEliminaMaignan
RispondiEliminaKalulu Pavlovic Tomori Theo
Amrabat
Bennacer Rabiot
Pulisic Morata Leao
Questa è una formazione almeno decente.
Riserve andrebbero anche bene queste:
Sportiello / Nava
Calabria / Florenzi Gabbia Thiaw Terracciano
Loftus / Musacca Adli Reijnders
Chukweze Colombo / Jovic Okafor
26 giocatori più Jimenez e Camarda, alla bisogna. Numero di italiani ok per le liste. Via Pobega e Saele a titolo definitivo (anche se io Saele lo terrei) più Maldini in prestito.
se giochiamo come lo scorso anno , quella difesa fa' acqua,
EliminaPavlovic incognita, Kalulu alternante, idem Tomori.
Centrocampo con Rabiot bucabile e con Bennacer più rotto o in Africa che presente.
Scusami ma non mi piace per niente,
a parte i tre davanti.
⚽⚽⚽
Mah. A me il binomio Amrabat - Bennacer non dispiace per nulla, darebbe molta sostanza. Unico contro la solita coppa d’Africa. In difesa Kalulu a destra spinge e copre. Rabiot alzerebbe il tasso tecnico rispetto a Reijnders e Loftus. Per me questa è una formazione di livello superiore a quella dello scorso anno, sia in termini di equilibrio che di tecnica. Chiaro che poi i giocatori devono stare bene, quello è ovvio.
Eliminail Milan titolare che personalmente vorrei è composto solamente da,
EliminaMaignan
Theo , Pulisic, Morata , Leao.
il resto dei sei titolari sono da trovare sul mercato, ma bisogna spendere per quelli buoni 💸💸
quindi ci accontentiamo di quelli in rosa, ma non vinceremo na mazza secondo me,
poi tutto può succedere, anche di fare un bunga bunga con Belen o Selen 😂
⚽⚽⚽
Io ho scritto che la formazione sopra è almeno decente, leggi bene, non ho detto che vincerebbe il Campionato. Secondo me potrebbe essere forse competitiva, con un lavoro importante di giocatori e tecnico e con una serie di problemi lato Inter. Se vuoi superare l’Inter anche sulla carta devi cacciare i soldi,
Eliminacerto Fabio,
Eliminama anch'io ho scritto che il Milan che vorrei è il Milan per tornare a Vincere,
certamente che se vogliamo partecipare, secondo me và benissimo la rosa che abbiamo,
sicuramente tra le prime quattro ci arrivi,
ed è il pensiero della Proprietà che sta facendo, secondo me.
⚽⚽⚽
Furlani ieri ha dichiarato che vuole lottare per lo Scudetto ogni anno. Virgolettato. Dopo di che, i fatti non stanno seguendo le parole perché prima esci dalla corsa Scudetto a Dicembre e poi non spendi un Euro sul mercato.
EliminaMah, l'.ultimo Bennacer visto, e' davvero poca cosa, spero sia soltanto un difetto di preparazione, dopo l ' infortunio e non altro.
RispondiEliminaReijnders, lo farei sempre giocare, in coppia con un centrocampista piu' difensivo.
Kalulu a dx e' da verificare, dopo l' infortunio subito.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBennacer, se sta bene, è ancora il miglior centrocampista che abbiamo. Kalulu, sempre se sta bene, può fare un gran lavoro a destra, più che al centro secondo me. Considerando quelli che abbiamo ora a destra lui è il migliore, rispetto a Royal sa difendere meglio e garantirebbe più copertura per Theo. L’alternativa è lanciare Jimenez, se ci si accorge che per la C è sprecato. Dal poco che ho visto i mezzi li ha.
RispondiEliminaPeraltro, se pigli Royal cosa hai riscattato Jimenez a fare? 5 milioni per farlo giocare un anno in C? Quanto meno deve fare la spola con la prima squadra ed essere un’alternativa ai titolari. Anche a Terracciano va dato spazio, altrimenti è inutile tenerlo. Calabria e Florenzi sono entrambi in scadenza e si sa già che molto probabilmente non rinnoveranno: ok che sono italiani ma allora ha senso tenerli e levare spazio ai sopra citati? Non parliamo di Cafu e Tassotti eh..
RispondiEliminaFabio, Jimenez, che anche a me piace molto, e' prevalentemente un sx, gioca anche a dx.
EliminaE' stato preso, come possibile sostituto di Theo.
Gioca da entrambe le parti, basta che gli si dia spazio.
Eliminapersonalmente da questa proprietà e dirigenza non mi aspetto più nulla,
RispondiEliminai nomi che circolano non mi scaldano l'entusiasmo,
perciò attenderò qualche nuova proprietà per entusiasmarmi di nuovo, facciano il loro mercato e i loro conti e speriamo di arrivare almeno quarti .
⚽⚽⚽
Mike
RispondiEliminaRoyal tomori pavlovic theo
Loftus o'rej
Chuku pulisic leao
Morata
Sportiello
Calabria ciau kalulu Jiménez
Musacca benna
X samardzic oka
Y
Gabbia
Posega
Jovic
25 pari pari....
E' chiaro Bennacer, l' anno scorso ci e' mancato un sacco.
RispondiEliminaA volte determinati infortuni,segnano la vita di un calciatore, per lunghissimo tempo o per sempre.
Basta ricordare Kjesr, cos'era prima dell' infortunio, anche Okafor. a me sembra un altro giocatore, rispetto a prima..
Caro @Mel Mel perchè pensi che siano stati acquistati a poco? Okafor a 15-16 M, LC a 20 M. La storia degli infortuni conta eccome.
EliminaReijnders invece che non è certamente un campione ha giocato tutte le partite.
Gia'
EliminaKjaer si fece male ultratrentenne, speriamo bene per gli altri due dato che sono parecchio più giovani.
EliminaJimenez è già pronto.Mi piace assai.È un indisciplinato terzino sx,diamante grezzo,tocca a Fonsy sgrezzarlo facendolo giocare.Stasera lo seguirò con attenzione.
RispondiEliminaFonseca mi sembra uno che non si fa molti problemi a lanciare i ragazzi. Speriamo.
EliminaFofana si complica, il Milan ripensa a Manu Koné: chi è il profilo che ha stregato Moncada...
RispondiEliminaPer stregare Moncada basta un Pellegrino qualsiasi, basta che costi pocho ,
meglio se in prestito.
⚽⚽⚽
😂😂
Eliminail pocho ci sta' bene,
Lavezzi è ancora sulla piazza ?
39 anni e siamo nella media
😂😂
⚽⚽⚽
Mah...io non so quanta differenza a livello economico faccia arrivare primi o quarti in Serie A, credo non incida più di tanto o comunque per arrivare a recuperare quella differenza ci vorrebbero tanti euri penso, quindi visto che i rischi sono molto più alti dei benefici probabilmente Gerry pensa:" io ci devo guadagnare quindi quando entro nelle prime quattro sono a posto"
RispondiEliminaLe lacrime di scarola sono li a dimostrarlo...
EliminaReijnders sa giocare a calcio ma non per forza deve essere automaticamente un titolare fisso. A meno che non salga di livello: deve migliorare su diversi aspetti. Non stiamo parlando di Seedorf.
RispondiEliminaE un altro dì passò. Spero che stasera non si faccia male Colombo o Maldini, altrimenti ce li ritroviamo sulle croste per un po'.🤞
RispondiEliminaManca semper el vun de fa du.
RispondiEliminaMah, se la fanno su DAZN la guardo la partita. Visto che li sto pagando da due mesi senza vedere una minchia. Mentivo a me stesso, ti guardi i match di pugilato, ma pretendono un pagamento extra. Ma vaffanculo.
RispondiEliminaOT. Osservo l’anima del commercio. Il cingalese che compra 10 confezioni da 6 di bottiglioni di coca-cola al Carrefour (C4 per gli accenturioni) e li mette in frigor nella sua bottega, che di fatto ha soppiantato come modello di business le italiche drogherie, ormai estinte.
Ma su Sportitalia la fanno vedere la partita?
RispondiEliminaManchester City-Milan, amichevole in terra americana in programma oggi a mezzanotte, sarà visibile in diretta televisiva in chiaro su Sportitalia, in streaming su DAZN e in live web testuale su MilanNews.it.
Elimina⚽⚽⚽
se volete dormire male con i peggiori incubi fate pure 😂😂
Elimina⚽⚽⚽
Abbacchio al forno a legna con patate con un Grignolino doc, se perdiamo 6 a 0 dormo lo stesso!😁😁😁😁
RispondiElimina... o vomiti 😂😂
Elimina⚽⚽⚽
😋😋😋😋😋😋😋
EliminaOk stanotte giochiamo con l'under 23 del City,se perdiamo voglio la testa di FONSECA
RispondiEliminaè l'ultimo dei responsabili,
Eliminail più serio dellla cricca.
⚽⚽⚽
Striscione da consigliare alla Curva...
RispondiEliminaTorino,
striscione dei tifosi contro Cairo: "Non ti chiediamo 50 milioni, ma solo di toglierti dai coglioni"
si potrebbe adattare 😂😂
⚽⚽⚽
Ormai la cerimonia della discordia è andata ed è inutile tornarci su.Ci sono stati apprezzamenti ma soprattutto critiche feroci che più feroci non si può,principalmente ad impronta politico religiosa.Tuttavia ho voluto documentarmi e me la sono vista oggi in registrata.Per verificare de visu quali emozioni mi avrebbe suscitato,positive o negative non importa.Le tengo per me.
RispondiEliminaSegnalo solo ciò che mi ha colpito di più e che ritengo l'aspetto più importante:i veri protagonisti della cerimonia,gli atleti,persone pure e "apparentemente" sgombre da ogni pregiudizio,si sono divertiti come matti.
I francesi mi stanno sui coglioni,lo confesso,ma Parigi è sempre Parigi.Nonostante Macron.Hanno preso in giro l'Ultima Cena,non è successo nulla.Non ho però potuto fare a meno di pensare cosa sarebbe successo se avessero preso in giro il mondo musulmano.Ma il ricordo dell'attentato a Charlie Hebdo li ha frenati.
SSSSSHHHHHHHHHHHHHHHH
RispondiEliminaOPYYYYYYT 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Finalmenteeeeeeee ho visto segnare Colombooooooooo!Al City!
RispondiEliminaColombooooooooooooooooooooooooooooooooo ancora su due pennellate di Chukuezze.
RispondiEliminaNota a margine:dare via Saelaelemaekers è la più grande cazzata che possiamo fare.Invece difesa centrale inguardabile.
COLOMPOH
RispondiEliminaE se la nostra seconda punta Ve l' abbiamo già in casa?
RispondiEliminaChe Calabria fosse scarso lo sapevamo,ma la più grande preoccupazione me la dà un Tomori irriconoscibile,lento,distratto,lontano parente del primo Tomori.Una vera sciagura.Corriamo pure dietro a un centravanti ma con la difesa come la mettiamo?
RispondiEliminaHo sonno ma arrivo fino alla fine della partita.
RispondiEliminaConcludendo,per quello che conta la squadra mi è piaciuta,tranne Tomori,Calabria e Loftus.Migliore in campo per distacco Saele.Nasti un gol difficile,da applausi.Terracciano senza personalità. Con questi giovani il futuro è roseo. Purtroppo c'è un serio infortunio a Florenzi che non fa presagire nulla di buono.Comunque andrà a finire vado a letto soddisfatto.Bandenere dimmi poi se sei d'accordo o non sei d'accordo su come ho visto la partita fino all'84º.
RispondiElimina3-2. Fa morale. Salamella da veterano. Insomma non abbiamo fatto una brutta figura.
RispondiEliminaBravi ragazzi e bravo mr!
RispondiEliminaVittoria che fa morale.
Sarà l'anno di chiku?
RIMANDATI
RispondiEliminaCalabria: si lascia saltare sempre e con troppa facilità. Sul secondo gol del City viene sverniciato da Hamilton, che però non guida una F1.
Tomori: in difficoltà sul centrosinistra, mai sicuro palla al piede. Si perde McAtee sul gol, la marcatura in area lo fa andare in apprensione.
Terracciano: anche lui un po' in difficoltà a sinistra, perde palla sul primo gol del City.
Quando dico che ne servono almeno 2 di difensori oer colmare il gap con i cartonati....
Tant'è che cercano ciau e non tomori
Milan, guaio per Florenzi: infortunio al ginocchio, fuori dal campo con le mani sul volto
RispondiEliminaRoyalllll
Posto che auguro a Florenzi non sia niente di grave, credo che il romano non sarà impiegato da terzino se rimarrà. Quindi, non è alternativo a Royal (che, comunque, non ci serve).
EliminaHo visto un’ampia sintesi della partita e confermo le mie impressioni dei giorni scorsi circa il mercato: servono urgentemente un difensore centrale e un mediano, il resto è “nice to have”. Amrabat secondo me sarebbe perfetto in coppia con Bennacer per come sembra volere giocare Fonseca, 4231 con i due mediani piuttosto bloccati. Invece, i giocatori offensivi mi sembra debbano giocare la palla scambiandosela velocemente, con pochi tocchi e cercando (finalmente) le trame. In questo sistema non vedo molto bene nè Loftus nè Reijnders, il primo un po’ troppo compassato e il secondo perché porta troppo palla: secondo me rischiano il posto da titolare. Il giocatore che più di tutti può essere agevolato da questo sistema potrebbe essere Chukweze, se assistito dal terzino e non più obbligato a giocare solo e uno contro uno, come accadeva sempre la scorsa stagione. Il nigeriano potrebbe ritagliarsi uno spazio importante. Saelemaekers lo vedo congeniale al modulo e a mio parere va tenuto come utile alternativa su entrambe le fasce. Punte di riserva: ribadisco che non serve a nulla portare a casa gente di dubbio valore come Broja o il semi rotto Abraham. In quel ruolo possono giocare sia Okafor, adatto per rapidità e per capacità di dialogare palla al piede, sia Colombo che garantisce soluzioni di gioco anche differenti. Jovic lo vedo invece meno adatto e più a rischio. Tornando alla partita direi buone indicazioni, ora si muovano i dirigenti.
RispondiElimina