Chissà

// 71 commenti
Quale sarà la sparata di oggi?
La distanza con il Sassuolo qual è?

71 commenti:

  1. Che figura de merda, criticazzona! 😂😂😂😂😂😂

    Cmq il sassuolo è a meno 43!

    Sai quale è la differenza tra Liverpool e il Crystal palace? O quella fra arsenal e Aston Villa?


    RispondiElimina
  2. Una semifinale barca atletico madrid oer i pioliout sarebbe stata una manna, e Invece....

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti.

    Vedendo l'andazzo delle partite anche di Champions, direi che in generale la fase difensiva viene curata in modo piuttosto naif un po' da tutti, per usare un eufemismo. Probabilmente anche il fatto che il gol fuori casa non valga più ha inciso su questa situazione e si vedono partite dall'andamento imprevedibile e piene di gol: sicuramente merito del potenziale offensivo di alto livello di molte delle partecipanti ma altrettanto di errori e orrori difensivi assortiti. Ieri ho visto Barcellona - Psg fino a poco dopo l'espulsione di Araujo e mai avrei pensato che gli spagnoli sarebbero stati in grado di pigliarne quattro. Allo stesso tempo, chi avrebbe mai detto che Simeone, uno notoriamente attento alla fase difensiva, ne avrebbe buscati altrettanti? Se vogliamo dirla tutta, nel calcio di oggi si vedono pochissime squadre capaci di difendersi come si deve. Un'altra cosa che manca, pur vedendo diversi giocatori di altissimo livello fare giocate importanti a velocità altissima, è la capacità di creare, sorprendere, fare la giocata e il numero che non ti aspetti. Gente come Ronaldinho, Zidane non ne vedo più. Fantasia ce n'è molto poca, a mio parere.

    Tornando a noi, delle parole in conferenza stampa me ne frega ormai meno di zero, sentiremo dire le solite cose tipo "dobbiamo alzare il livello" e via così ma ormai le partite importanti sono agli sgoccioli e le cose vanno fatte ora, conta solo il campo. Quella di domani è finora la partita più importante della stagione, noi dobbiamo vincere con due gol di scarto e ci presentiamo a questa gara dopo due prestazioni negative, pessima quella di Giovedì scorso e sconcertante difensivamente parlando quella di Domenica. Le premesse sono quindi tutt'altro che buone e io, parlo onestamente, non so più cosa aspettarmi da questa squadra: sono capaci di qualsiasi cosa e ci sono troppe variabili che accompagnano le nostre partite, non c'è mai una linearità. Potremmo vincere con anche più di due gol di scarto così come perdere. Auguriamoci semplicemente che i giocatori scendano in campo con l'atteggiamento che si deve a partite come questa e che l'allenatore abbia studiato delle situazioni di gioco alternative a differenza dell'andata, dove non ci ha capito un'acca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, un po' come la moda del cazzo di iniziare l azione dal basso. È coerente con un' epoca storica in cui si cerca visibilità facendo cose mirabolanti e spacconate, anche se i risultati sono disastrosi.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Secondo me le fasi difensive non vengono curate soprattutto dalle squadre forti che giocano sempre per vincere.
    La nostra fase difensiva ad esempio non viene curata perché la nostra difesa è molto scarsa e se ci chiudessimo prenderemmo ancora più gol.
    Riguardo Pioli,"spero" domani in una dolorosa eliminazione per porre fine ad una agonia "tifosa" che sta durando da 4,sì
    4,anni.Proprietà che non sa che fare,tifosi divisi,polemiche continue,ogni partita è l'ultimo esame.Due palle così.Ma che mondo è!Si è arrivati persino ad accusare Klopp di aver perso xché ha giocato come Pioli.Ci manca solo più che lo accusino del crociato di Ferguson o della caduta di Van der Poel.Che due palle!Si compri Conte,si resetti tutto,si comprino tre giocatori forti con 150 milioni e il sole per noi tornerà come d'incanto a risplendere.
    Siccome mi piace guardare anche in casa d'altri,sono curioso di vedere cosa farà il grande Motta senza il suo miglior giocatore Ferguson. Scoprirò,ma lo sapevo già,che per noi le assenze non contano,mentre per gli altri-gnè gnè gnè-contano,eccome.

    RispondiElimina
  6. La distanza tra il Milan e il Sassuolo è la perla della giornata.Invece tra Inter e Cagliari non c'è nessuna distanza,stanno lottando entrambe per lo scudetto,vero?Sono strasicuro che chi fa i titoli di Critica non beve caffèlatte al mattino.

    RispondiElimina
  7. Non ho visto le partite ieri ma solo gli spezzoni
    Tanti sbagli ma mi sarebbero piaciuti essere lì a giocarmela.
    2 delle 4 erano nel nostro girone e se penso che siamo usciti per un soffio.
    Domani la vedo molto male primo perché noi storicamente non siamo squadra da rimonte solitamente noi le subiamo poi perché non stiamo girando a dovere.
    Vedremo.
    Come detto io sto male per lunedì

    RispondiElimina
  8. Questa mattina in un bar di Milano corso lodi angolo via tagliamento ( zona di bande) un tipo rossonero mi ha consigliato di non andare a vedere il derby troppi rischi
    Voi che fareste al mio posto?
    Io fino a questa mattina non sa devo dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande
      Leggevo proprio ieri che intorno a questo Derby si respira un'aria diversa dagli ultimi 25 anni di "patto fi non belliggeranza"

      Non magna' per non caca', non ha senso, ergo vai (tu che puoi) ma stai attento!

      Elimina
    2. In via Tagliamento ci sono le suore Canossiane, ci ha fatto le elimentari mia mamma, io, i miei figli 🙂

      Elimina
  9. Un Derby và sempre visto,
    poi se le congiunzioni astrali vorranno potresti vedere i rossoneri vincere, speriamo almeno negli astri favorevoli.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  10. Ciao Dejan. Provo a mettermi nei tuoi panni e a risponderti, ovviamente partendo sempre da lontano perchè sono un po' logorroico.

    Innanzitutto credo che la partita di Lunedì sia strettamente collegata, in tutti i sensi, a quella di domani sera. In ogni caso, l'Inter arriverà bella fresca e riposata con la matematica certezza di acquisire lo Scudetto se non nel derby nella giornata immediatamente successiva. In sostanza, loro affronteranno la partita nelle condizioni fisiche e mentali ideali.

    Noi fisicamente saremo più stanchi di loro di certo, specie se dovessimo andare oltre il novantesimo domani, e psicologicamente pure perchè anche se è vero che il Campionato per noi ormai è in "discesa", soffriamo i derby, abbiamo sul groppone cinque derby persi e, in aggiunta, bisognerà vedere cosa succederà domani e come arriveremo alla gara. Se domani dovessimo passare il turno allora il derby acquisirebbe senso e potremmo giocarlo con uno stato d'animo allo stesso tempo più leggero ma anche più determinato. Qualora invece dovessimo essere eliminati domani affronteremmo l'Inter nelle condizioni peggiori possibili e, in quel caso, prevederei un'ecatombe.

    Fossi in te mi preoccuperei limitatamente di eventuali disordini, nei derby di Milano (vista anche la non belligeranza fra le curve) non sono mai successi ma più di tutto quello che ho scritto sopra. Io, al posto tuo, se domani venissimo eliminati non andrei proprio a vedere il derby, qualora invece dovessimo passare ci andrei ma se l'Inter dovesse essere in vantaggio e in controllo della partita,uscirei magari un quindici minuti prima dallo stadio. Così eh, giusto per evitare code e di ritrovarmi in mezzo ai loro eventuali festeggiamenti (anche se credo il "problema" possa esserci maggiormente in centro città).

    Nota a margine: giusto comunque che festeggino, mancherebbe altro, faremmo così anche noi nel caso opposto.

    RispondiElimina
  11. troppe menate ,
    vivi , e viviti il derby appieno,
    questo il mio consiglio .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  12. Forza Roma giovedì e Forza Inter lunedì. E' chiaro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sei un coglione è chiarissimo fin dal primo tuo nick!

      Elimina
  13. L'Inter vince all'andata,sta vincendo al ritorno ma viene raggiunta e superata ai rigori.Libidine allo stato puro.Lunedì sera gioiremo o soffriremo come bestie.Se vinceranno loro festeggeranno in casa nostra.In questo caso io prepararei dei controfesteggiamenti per la loro eliminazione in CL. Senza spargimenti di sangue😂

    RispondiElimina
  14. Grazie ragazzi
    Ma io non ho paura di incidenti, non siamo a Roma, io che ho visto tante partite soffro solo il derby e mi darebbe molto, davvero molto fastidio vederli festeggiare
    Questa mattina mi hanno detto per quel che Vale che loro saranno in migliaia anche fuori dallo stadio perché se va bene va bene se va male va bene lo stesso e quindi uscire prima , cosa che mi non mi piace fare non limiterebbe il mio malessere
    Penso che come dice fabio deciderò giovedì alle 23 circa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo a scrivere di sta cosa sto male.

      Elimina
    2. Ma questo è lo sport perdi sapendo che domani potrai vincere, vinci sapendo che domani potrai perdere.. Il bello è l'emozione che provrei nel frattempo

      Elimina
    3. Un po' come dire, quella ragazza fa cagare, ma è tanto simpatica....

      Elimina
  15. lunedì pomeriggio ero al clinical institute di Monza e c'era un padre che parlava a suo figlio di Jovic.
    Ragazzi, ma poi per forza che crescono interisti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se je parlava de tontonali diventava juventino 😂😂😂😂

      Elimina
  16. Dejan,tutti siamo preoccupati.Ha ragione Ottimista quando dice che questo è lo sport.Io personalmente,tra passione e ragione,cerco di esercitare la ragione.Non sempre ci riesco.D'accordo,è solo il gioco del calcio,ma il tifo mi riporta alle parole di Khalil Gilbran nel suo “La Ragione e la Passione”:"...Ragione e passione sono il timone e la vela della vostra anima in viaggio.Se il timone o la vela si rompono, andrete sballottati alla deriva o resterete immobili in mezzo alle onde.Perché la ragione,se governa da sola,è una forza che limita;e la passione,lasciata incustodita,è una fiamma che brucia fino alla distruzione.
    Perciò la vostra anima esalti la ragione alle altezze della passione,così che possa cantare"...
    Dopo breve riflessione ho concluso che Gilbran parlava così perché non ha mai tifato per nessuno e non ha mai provato a perdere 5 derby di fila,di cui l'ultimo per 5 a 1.
    Proverò tuttavia a seguirlo dicendomi:vinceranno lo scudetto a casa nostra? Chissenefrega. Perderemo?
    Chissenefrega.Arriveremo a 17 punti?
    Chissenefrega.
    Sono peggio di 14 o meglio di 20?Se mi attapiro cambia qualcosa?Cambia nulla.
    Questo è il mio piano A.
    Il piano B è un bel prodotto a base di arsenico.

    RispondiElimina
  17. Per chi vive a Milano,
    gli altri neanche se ne accorgeranno....

    INTER, LA FESTA IN CASO DI SCUDETTO NEL DERBY Se il titolo arrivasse lunedì sera battendo il Milan nel derby, la festa scatterebbe il giorno dopo: martedì 23 il bus scoperto da San Siro fino al Duomo. Qui saluti ai tifosi dalla Terrazza 21 e Dj set.

    INTER, LA FESTA IN CASO DI SCUDETTO CONTRO IL TORINO Stesso programma, ma la domenica stessa in serata, se invece lo scudetto arrivasse sei giorni dopo contro il Torino: il club chiederebbe di giocare alle 15 per far sì che il bus scoperto possa partire subito dopo la partita.

    INTER, CONCERTO PER LO SCUDETTO A prescindere dalla data, l'Inter ha comunque in mente altri tre eventi per festeggiare la seconda stella. Il 19 maggio - data da confermare in attesa dei calendari ufficiali - subito dopo la partita contro la Lazio, l'ultima del campionato dove verrà anche consegnato il trofeo, ci sarà un concerto a San Siro con diversi ospiti: la Gazzetta dello Sport cita Max Pezzali, Andrea Bocelli e Tananai con pure la presenza di Ligabue. Dopo il concerto, squadra e staff tecnico si concederanno una cena "istituzionale", forse al Castello Sforzesco.

    INTER, NUOVO INNO PER LA SECONDA STELLA E infine, una sorpresa: come nel 2021, quando fu lanciato "I'm Inter", è in lavorazione un nuovo inno che al momento ha nome e autore top secret.


    Grazie Cardy
    Grazie Triade
    Grazie Pioli
    Grazie a sto caxxo !!!

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi a te che cazzo te frega?

      Elimina
    2. Mangiagalli , idiota

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Essere un triestronzolo non è così male, peccato per lo stronzolo!😂😂😂😂

      Elimina
    4. 6 un poveraccio davvero,
      tipico esempio di deficienza acuta 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. d'altronde sei de Roma e non puoi capire la mia risposta 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  18. Zambrotta promuove Ibra al Milan: "Ma l'uscita di Maldini e Massara si è fatta sentire"

    Avoja, dopo anni finalmente un mercato di livello!

    RispondiElimina
  19. Saso,a me bastano e avanzano tutti i pullman delle nostre CL.
    Nel quadriennio 1 scudetto per uno,scoprire la differenza.Avrebbero dato via il culo per vincere la CL,ma fallimento totale,fuori dalle balle agli ottavi,ottavi,capito?
    Ma hanno il sostegno e l'ammirazione dei nostri incalliti antimilanisti(non faccio nomi),che farebbero prima a diventare prescritti invece di nascondersi nei nostri blog a...mi fermo qui.

    RispondiElimina
  20. Grazie Cardy
    Grazie Triade
    Grazie Pioli
    Grazie a sto caxxo !!!

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  21. Io resto a testa alta perché a noi con le carte bollate hanno 'solo' appioppato una retrocessione in B.
    L'altra ce la siamo guadagnata sul campo, proprio come i 19 scudaus.
    Alla faccia di Prisco...loro stanno a 19+1, ma con questo del 2024.
    Questioni di lana caprina?
    Sarà...

    RispondiElimina
  22. Lo scudetto di cartone resterà sempre e senza discussioni una vergognosa pagliacciata, quindi la stella la vinceranno al prossimo giro. Ora si godano il diciannovesimo, più che meritato, speriamo non lunedì sera.

    De Rossi ha definito il Milan “all’ultima spiaggia”. Non sono sicuro di cosa volesse dire ma secondo me ha fatto un bell’autogol. Fossi in lui me ne sarei stato zitto.

    RispondiElimina
  23. Discorso di PISCIOLI alla squadra: "ATTACCARE...ATTACCARE"

    RispondiElimina
  24. Loro avranno la seconda stella (con uno scudetto gratis) ma non hanno lo stemma della Champions con scritto 7. E penso che faremo prima ad arrivare noi alla seconda stella che loro a sette...lo scudetto di cartone è un po' come quando abbiamo partecipato alla coppa intercontinentale al posto del Marsiglia. Bello subito ma poi negli anni te lo rinfacciano ( noi l' abbiamo persa quella coppa quindi non se lo ricorda nessuno)

    RispondiElimina
  25. Curiosità: mentre il Milan gioca spesso, troppo spesso con il pigiama da notte 2 altre squadre giocano in rossonero. Una come prima maglia. l'altra come seconda maglia si chiamano Leverkusen e City.
    Pertanto mi chiedo... e se giocassimo più spesso in rossonero, faremmo più punti e più vittorie?

    RispondiElimina
  26. Dai Carletto vincila

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  27. Stasera si guarda il Pep,
    quello originale di Santpedor,
    Domani sera
    la brutta copia di Parma
    😂😂🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  28. I difensori del city potrebbero difendere ancora più avanti già che ci sono
    ..capisco difendere alti ma tutti oltre il centrocampo è assurdo

    RispondiElimina
  29. Carletto s’e messo giù col vestito buono stasera, il 4312 con cui abbiamo vinto tutto

    RispondiElimina
  30. Real-City.Su quale pianeta si gioca così?Tanta roba.Le italiane sono distanti alcuni anni e alcune 100aia di milioni da questi mostri.

    RispondiElimina
  31. Io credo che dopo questi quarti di Champions sacchi e i sacchiani sono morti e sepolti!

    RispondiElimina
  32. se compri il pacchetto Premiere League o la Liga , ti danno in regalo la Serie A .
    Un motivo c'è.
    Spettacolo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma con lo spettacolo rischi di restare a bocca asciutta

      Elimina
    2. in che senso?
      Sono 11 anni che una italiana non vince la Champions

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Che c'entra? 😅😅😅😅

      Elimina
  33. e corrono corrono,
    e giocano giocano
    senza sosta,
    da noi 15 minuti e poi puoi andare al bar a berti un caffè, torni e non è successo nulla,
    corto muso, e due palle 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  34. Real Madrid catenaccio e contropiede

    RispondiElimina
  35. Paragonare squadre che possono spendere cento e passa milioni per un solo giocatore con altre che li impiegano per pigliarne sei o sette o più lascia il tempo che trova. Se l’Inter avesse vinto la scorsa Champions avrebbe fatto un miracolo sportivo.

    Sto guardando City-Real da un quarto d’ora circa ma non mi sto divertendo un granché. Vedo un gran catenaccio ignominioso del Real, manco ci fosse Mufrigno in panchina.

    Eccallà, intanto che scrivo pareggiano.

    RispondiElimina
  36. pareggio meritato,
    comunque con Courtois non segnava, questo si è abbassato per la paura 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  37. in effetti più divertente vedere
    Juventus Salernitana
    😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  38. Effettivamente l' andata era stata più spettacolare. Catenaccio feroce del Real,quando Pep era al Barca c'era il 10 che riusciva ad abbattere il muro con le sue giocate ma al City non ce l' ha uno così (nessuno ce l' ha in effetti)

    RispondiElimina
  39. a vederne di catenacci così in campionato, effettivamente l'andata è stata più spettacolare, ma il risultato è importante, e Carletto è italiano DOC.
    Gol di Diaz e vittoria, sperem

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  40. Si ma troppo bassi,dopo il vantaggio hanno smesso di giocare, magari arrivano ai rigori e gli va bene per carità....

    RispondiElimina
  41. Catenaccio?O difesa ottima e intelligente?Non divertente?Come vi divertite normalmente?Carletto è Carletto,abbiate più rispetto.Se noi giocassimo i derby così abbottonati,ne perderemmo pochi.2º T brutterello ma non sempre si possono fare i fuochi artificiali.Il calcio è strano,i tifosi che non capiscono un c**** e i giornalai,quando Verona, Cagliari,Salernitana
    ,Genoa ,Frosinone mettono un pullman davanti alla difesa,la chiamano "difesa ordinata",quella del Real invece è catenaccio. Ancelotti doveva giocare aperto e prenderle da una squadra decisamente superiore tecnicamente vero?Si vuole insegnare a giocare ad uno che ha fatto 200 partite in Champions?Suvvia.Re Carlo nell'intervista Dazn ha detto:"Potevamo vincere solo giocando in questo modo".Applausi.
    Considerazione finale: riuscirò mai a vedere Haaland giocare bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ha mancato di rispetto? Quando ha pigliato l’1-1 stava difendendo con dieci uomini in area, non è un’opinione ma quello che stava succedendo. Per me quello è catenaccio così come quando lo fa chiunque altro. City decisamente superiore? Siamo sicuri? Io non sono d’accordo. A Carletto non mancano di certo bravura, intelligenza, senso pratico, onestà ed anche un discreto culo, che serve sempre. Haaland non piace neanche a me.

      Elimina
  42. Buongiorno...concordo con Fabio,nessuno vuole insegnare qualcosa ad Ancelotti,ci mancherebbe. Io non la chiamo mai difesa ordinata. Lo chiamo catenaccio,che lo faccia il Frosinone o il Real. Darwin se tu ti diverti con una partita come quella di ieri va bene,ognuno si diverte a modo suo,io ho preferito quella dell' andata .

    RispondiElimina
  43. Buon dì
    Bella vittoria di re Carlo, poi chiamiamola difesa ordinata, chiamiamola difesa intelligente, oppure pippo Pluto o paperino o catenaccio, ma ieri per 100 minuti il real non è arrivato a metà campo.

    Re Carlo ad ogni partita una chilata di culatello se la porta sempre, pioli porta il rosario, per me la differenza sta li.

    In ultimo, per me il city come organico è superiore

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari