Preoccupazioni

// 29 commenti
La preoccupazione massima è la punta per il prossimo anno o l'Europa League?

29 commenti:

  1. Ciao a tutti e Buona Domenica.

    Al momento la preoccupazione massima sono le condizioni dei giocatori. Maignan non si sa come stia, Bennacer idem, Kjaer ieri si è fermato. Queste amichevoli inutili, dannose, demenziali come chi le mette in calendario sono il peggio del peggio. Aggiungiamoci poi chi continua a fare il fante di picche e a menare sfiga, anche se magari lo fa per scherzare. Siamo già stati martoriati per mesi dagli infortuni e ora che da un paio di mesi la situazione era nettamente migliorata ci si mettono di mezzo tutte ste balle. Meriteremmo di affrontare gli ultimi due mesi della stagione non dico al completo ma quasi. A Dublino ci dobbiamo arrivare, mi spiace per Roma, Leverkusen e West Ham.

    RispondiElimina
  2. Con la difesa che ci ritroviamo la mia preoccupazione massima sono la Fiorentina e la Roma.
    Ho letto di Kim-Inter,ci mancherebbe solo più questo!
    Mercato.Maignan da sacrificare,ok.Acquisto di un forte centravanti,ok.Ma la difesa?Possiamo continuare con quelli che abbiamo?NO.E il cc?Manca un interdittore.Il mercato ci dirà il peso specifico di Ibra nel Milan.Sono curioso di vedere la sua reazione se Cardinale gli metterà a disposizione i pochi spiccioli dati a Maldini.Per me se ne andrà.Oppure,per evitare la depressione post abbandono,rimarrà a fare il turista per caso.Tanto noi lo amiamo,qualsiasi minchiata faccia.
    Ah,e il rinnovo di Theo?Non se ne parla,così sembra.
    Nel frattempo noi tifosi stiamo... 'sull'uscio a rimirar
    tra le "rossonere" nubi
    stormi d'uccelli neri,
    com'esuli pensieri,
    nel vespero migrar'.

    RispondiElimina
  3. Buona domenica fanciulli

    @darwin
    Buon dì ragazzo.

    Ripeto la vita di allenatore è particolare e può accedere di tutto.

    Sinceramente non mi strappo le vesti se dovesse andar via, per me Pioli ha concluso il suo ciclo. Poi ovviamente dipende da chi sarà il sostituto.

    Diciamo che ibra ha aiutato leao a crescere tanto quanto faceva le formazioni, e tanti quanti sono i capelli che ho in testa!

    Preoccupazione solo per lo stato di salute dei ragazzi al rientro con le nazionali.

    La punta più che una preoccupazione è una necessità, da circa 10 anni.
    Ho piena fiducia in Moncada quindi più che altro ho parecchia curiosità.

    RispondiElimina
  4. "Reijnders è diventato un grande giocatore in pochissimo tempo. Non può essere lasciato fuori" ha dichiarato il ct Koeman dopo la rete del centrocampista contro la Scozia

    Giocatorini 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  5. La prima pagina della Gazzetta mi ha rovinato,si fa per dire,la domenica:
    Inda,dopo i colpi Zielinski e Taremi,ecco forse Gudmundsson per 30 mln.Manca solo più Kim e poi auguri e figli maschi.Obiettivo CL.Poi nel 2027 Marotta si godrà il meritato riposo.Magari anche lui a Miami.

    RispondiElimina
  6. Chiudo la mia sessione odierna con un appello a Kjaer:Simon,stattene un po' tranquillo,please,magari nello scarso campionato italiano puoi ancora giocare,come pure in una difesa decimata come la nostra.Guarda però un filmato di come ormai corri,ti muovi,cambi direzione,contrasti,salti di testa e vedrai che le tue scarpette si appenderanno al chiodo da sole.Grazie di tutto.
    Certo che la Danimarca è combinata male se in difesa ha ancora bisogno di Kjaer.

    RispondiElimina
  7. Preoccuparsi di quello che fanno o faranno gli altri equivale a preoccuparsi per il tempo. Dalle mie parti si dice “ul temp e ul cù fann me vorenn lur”. Preoccupiamoci di fare bene noi e che le chiacchiere di Cardinale si trasformino in fatti.

    RispondiElimina
  8. La Cazzetta e le cessioni. Ne imbroccheranno una?

    Dechetelarr 26 milioni. Ancora tutto da vedere se l’Atalanta lo riscatterà: per me può essere ma anche no. Male che vada qualcuno se lo piglierà dopo un’annata buona, no?

    Saele 10 milioni. Sicuri che il Bologna li spende per uno che non è un titolare fisso? Per me no. Secondo me, al limite, potrebbe abbassare molto leggermente il valore dell’eventuale acquisto di Zirkzee.

    Maldini 3-5 milioni. In primis il ragazzo ha l’obiettivo di tornare al Milan quindi si opporrebbe alla cessione, in secundis io un attaccante non lo vendo mai per una cifra così ridicola. Se imbrocca un anno buono e va in doppia cifra ci incassi anche cinque volte tanto. Non verrà ceduto a titolo definitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CDK anche se non riscattato dall'Atalanta dovrebbe essere venduto per una cifra simile a qualche club estero probabilmente del nord Europa. Ha fatto una stagione decorosa, è molto giovane , può fare la mezzala o la seconda punta a parer mio ha mercato. Con l'attuale assetto difficilmente resterà al Milan a meno di cambio di allenatore, modulo di gioco, attaccanti.
      Maldini per quella cifra non si vende, ha 22 anni, è una mezzala -trequartista potrebbe anche sostituire LC in determinate partite.
      Saele non credo che venga riscattato per 10 M dal Bologna, però ha 24 anni e secondo me avrebbe un buon mercato.

      Elimina
    2. Dechetelarr o Atalanta o altrove. Da noi anche no, abbiamo bisogno di gente con gli attributi.

      Maldini non è pronto per fare la prima riserva: deve fare almeno un anno intero da titolare in Serie A. Inutile portarlo a casa. Stesso discorso identico vale per Colombo. Mantenere il controllo su entrambi prima di decidere se riprenderli o venderli.

      Saele o rientra nell’operazione Zirkzee (spero) oppure difficilmente lo vendi: non lo voleva nessuno neanche l’estate scorsa. Di tutti comunque è l’unico che potrebbe tornare tranquillamente alla base anche come rincalzo. Non mi straccerei le vesti, nel caso, ha dimostrato di saper rendersi utile.

      I problemi grossi saranno Ballo e soprattutto Origgi. Li bisognerà pagare per cacciarli.

      Elimina
  9. Buongiorno...per me la punta forte è la priorità del mercato estivo. E una punta forte arriva se la paghi e le metti a disposizione una squadra forte. Considerando che Gerry deve restituire 600 e passa milioni entro un anno e mezzo inevitabilmente si passerà da una cessione eccellente....vedremo di chi

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Mi sono dimenticato di Arnautovic e Cuadrado rotti!

      Elimina
  11. A me preoccupano i troppi infortuni (avvenuti in nazionale, che però potrebbe essere solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso), le scarse ambizioni sportive di cardinale (o di elliott?) e la possibilità che piolino ci resti tra le palle anche il prossimo anno.

    RispondiElimina
  12. Bhe con Eliot il garante fu il tardo

    Con porpy è dio Ibra

    😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  13. Brahim se fosse stato così certo delle sue doti non credo avrebbe scelto il Marocco, con tutto il rispetto.

    RispondiElimina
  14. Fiorentina Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Calabria Simic Tomori Bartesaghi
    Bennacer Reijnders
    Chukwueze Loftus-Cheek Leao
    Giroud

    RispondiElimina
  15. La cifra per l’acquisto del nuovo attaccante è destinata a superare i 49,5 milioni di euro di Leao e a diventare così l’operazione più onerosa nella storia del club. Tra i nomi in lista ci sono Zirkzee, Gyokeres, Sesko e Gimenez.

    Io sinceramente ricordavo 30.

    Sono andato a vedere su transfermarkt e c'è scritto 49,5.

    Ma hanno sommato la penale che si è accollato il Milan?

    RispondiElimina
  16. Sì,Saso.
    Il Milan non era disposto a pagare la multa.Invece,colpo di scena,il costo del cartellino di Leao è aumentato di 20 milioni arrivando a 49,5 milioni.Di fatto il Milan ha riconosciuto al Lille,poco prima del ricco rinnovo da 7,5 milioni annui(con clausola rescissoria da 150 mln),la stessa cifra che il club francese si è poi impegnato a pagare come multa allo Sporting.Non è stato però un rimborso "senza guadagno" da parte del Milan,che invece,in cambio,ha ottenuto dal Lille l'eliminazione della %ale sulla futura rivendita prevista dai contratti iniziali e che frutterà al Milan una plusvalenza "netta" nel momento di un'eventuale cessione.

    RispondiElimina
  17. GYOKERES mi piace ,mi ricorda Inzaghi,spero lo prendiamo per 50 mln!

    RispondiElimina
  18. Quel pazzo di allenatore USA fa giocare Pulisic pure stanotte, dopo che la scorsa partita ha giocato 120 minuti, se si infortunato lo maledico!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari