Mercato

// 94 commenti
Non sapendo più cosa scrivere, perché l'indagine si è sciolta, iniziano a parlare dei rinnovi.
La pausa del campionato è un problema, ma per i giornalisti.

94 commenti:

  1. Il ragazzino Andrea non bisticcia con nessuno.Preferirei che si azzuffasse spesso piuttosto che scrivere una minchiata dietro l'altra.Sempre prontissimo ad annunciare trionfante un nuovo infortunio.Ieri sera per Leao,che pare invece sia assolutamente sano.Con i suoi disturbi ossessivi compulsivi su formazioni con giocatori sconosciuti e della Primavera,su infortuni,veri od inventati,mi verrebbe da dirgli una cosa,ma non gliela dico.Se mi dirà dove ha letto che Leao si è infortunato gli chiederò scusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una fecch nius, dottò. Al ragazzo evidentemente piace fare un po' di cinema.

      Elimina
    2. Senti nonnetto, sarà anche un troll ma ha il diritto di scrivere quello che gli pare, finché non offende.

      Elimina
  2. Ciao a tutti.

    I giornalai devono pure riempire le pagine e gli spazi dei siti, quindi ne raccontano a iosa.

    Il mercato è sempre di attualità e fa sempre "odiens". Il nostro dipenderà da chi sarà l'allenatore ma credo che le possibilità siano concretamente le seguenti.

    Conte -> Secondo me è il primo nome in testa a Ibra e compagnia ma credo che le possibilità di un suo arrivo siano lo 0%.

    De Zerbi -> Il mio preferito ma le possibilità che arrivi sono molto basse, 10% a dire tanto, credo, causa clausola rescissoria e altre big potenzialmente interessate e pronte a pagarla.

    Motta -> L'unica alternativa credibile a De Zerbi, a mio parere. Mi crea un po' di prurito il fatto che sia un interista del triplete ma è uno dei pochi su cui varrebbe la pena puntare. Anche in questo caso però attenzione alla concorrenza: Juve e Napoli potrebbero cambiare tecnico ed essere interessate, in più c'è la pista estera da non scartare. Possibilità un po' più alte rispetto a De Zerbi, secondo me è lui realisticamente l'unica alternativa possibile a Pioli.

    Pioli -> I "midia" e i giornalai lo esaltano oltremodo, la maggior parte dei tifosi non lo vuole più vedere, uomo più controverso della storia nonostante il carattere mite. La verità è nel mezzo. Secondo me il clima attorno a lui è diventato comprensibilmente di stanchezza causa il declino post Scudetto, gli infortuni, i derby persi, i cinque anni di militanza. Attenzione però, ha ancora un anno di contratto e di opzioni alternative in giro non ce ne sono molte. Se devo fare un pronostico, in questo momento è ancora nettamente il favorito per essere sulla nostra panchina il prossimo anno, dietro di lui appunto solo Motta (non credo a piste straniere o nomi a sorpresa). Qualora dovesse rimanere mi auguro venga fatta una campagna acquisti di reale valore e che lui si assuma seriamente l'incarico di risolvere una volta per tutti la questione infortuni dopo quattro anni.

    Sul mercato mi limito a fare una domanda: l'altro giorno ho detto la mia su Zirkzee ma ho notato una certa freddezza sul tema, qual è la vostra opinione sul giocatore?

    Altra domanda su un giocatore preso di recente e un po' desaparecido: Terracciano. Ieri pare abbia giocato come mezz'ala destra in un 433, qualcuno ha visto la partita? Questo giocatore può essere considerato una valida alternativa ai terzini titolari? A guardare l'impiego negli ultimi tempi si direbbe di no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben venga zirkzee, ma non verrà, di sicuro avrà pretendenti più disposte a spendere.
      Pioli non sono così convinto che resterà.

      Elimina
  3. Altra domanda per il buon @Saso: sentivo l'altro giorno che i romanisti odiano molto di più il Milan rispetto a Inter o Juve. E' così? Qual è la motivazione dietro a questa cosa?

    RispondiElimina
  4. Un bel tacer non fu mai scritto

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda Zirzee è un bel "prospetto" come si dice adesso, o lo prendi questa estate o non lo prendi più (come d'altronde Sesko tanto caro a @Saso) in quanto se si riconferma il prezzo raddoppia e arrivano i soliti inglesi, spagnoli e tedeschi con tanti eurini.
    Una idea sarebbe prendere in contemporanea Thiago Motta e Zirzee, cos' l'ambientamento del giocatore è più "soft"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS Mio nipote abita a Roma ed è romanista. Non mi ha ancora inferto 23 pugnalate come avvenne a Cesare!

      Elimina
  6. Caro Fabio,miei amici romani paradossalmente odiano più la Juventus che la Lazio.No il Milan.Può darsi sia solo un'impressione determinata dall'amicizia?
    Stamane sono in curiosa attesa:alle 10 videoconferenza in Procura con Acerbi e Jesus.Tutto dipenderà dall'arbitro,che pare evaporato.Vedremo se La Penna avrà il CORAGGIO di confermare le scuse di Acerbi a Juan e di dire cosa diceva,vicino a lui,insistentemente Dimarco ad Acerbi con la mano davanti alla bocca.Faccio il malizioso e chiedo scusa in anticipo:La Penna prossimamente cambierà macchina,prenderà un bel SUV.
    Bomba:Se Acerbi sarà condannato,fine del rapporto con l'Inter.Marotta si è già portato avanti e ha messo gli occhi su una mezza calzetta:Kim😱.Spero sia una fecch nius😂.
    Totoallenatori.Pioli non può rimanere,anche se vincesse EL e 2º in campionato.Anche se gli comprassero 3 bravi giocatori.Ormai i tifosi non lo vogliono più per i 5(+1) derby persi.C'è ormai un vulnus insanabile.De Zerbi o Motta o Palladino ok.No Conte.
    Zirkzee,statuario,tecnica sopraffina,leggero come una libellula,killer instinct, mi piace da matti.C'è però qualcosa che non mi convince perché lo vedo troppo esteta e poco grintoso.Se penso al centravanti ideale per noi in questo momento vedrei solo uno con le caratteristiche dello straordinario Girù,ma è vecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palladino no, dottò. Personalmente De Zerbi o Motta oppure mi tengo Pioli.

      Zirkzee piace molto anche a me e condivido l'impressione sulla grinta ma me lo immagino già in combo con Leao e allora ci passo sopra. Il ragazzo ha il phisique du role e la faccia da Milan, come direbbe il cravatta.

      Elimina
  7. @fabio
    Bello mio buongiorno
    In realtà la squadra più odiata è la gobba, a seguire l'Inter gemellata con la Lazio.

    Anche nei nostri confronti c'è astio che nasce nel lontano 1989 con la morte del diciottenne De Falchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè dai, allora non così male come pensavo. Mi auguro comunque che ci odino ancora di più dopo i quarti di finale..

      Elimina
  8. @Ottimista: non ho capito a cosa ti riferisci nel tuo commento delle 09:41. Ho scritto qualcosa che non andava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, è una risposta a Critica e soprattutto ai giornalisti

      Elimina
  9. Saso,vedo che confermi aggiungendo la ciliegina del gemellaggio Inter Lazio.Gemellaggio che esiste ancora? Penso di sì visto che mi dicono che quando c'è Lazio - Inter,a Roma si può tranquillamente circolare anche con sciarpe nerazzurre al collo.La cosa mi meraviglia se penso a Devrij,Acerbi e allo scippo Marottiano di Inzaghi.

    RispondiElimina
  10. Anch'io per vecchie conoscenze dico che i romanisti dopo la Lazio odiano la gobba
    Confermo che l'astio con noi risale al gemellaggio rotto fine anno 70 ( penso) per motivi politici e poi con la morte del povero defalchi

    RispondiElimina
  11. Io sostengo che tra i giocatori,parlo solo dei giocatori,non c'è razzismo dentro un campo di calcio.Almeno non me ne sono mai accorto.Ci possono essere offese che vogliono ferire profondamente,ma non a sfondo razzista.Mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il razzismo c'è come c'è dovunque. Purtroppo.

      Elimina
  12. Zirkzee mi sembra più estetico che concreto
    Io direi no
    Attenzione però io dopo aver visto una partita di shewa lo bocciai categoricamente.
    Questo la dice lunga su quanto ne capisco di tecnica calcistica io.

    RispondiElimina
  13. Allenatore
    Secondo me rimane pioli con tutti i rischi del caso e spero la società lo protegga forte perché se fai un autunno come l'ultimo passato stampa e tifosi alimentato dalla stampa se lo mangiamo.
    Vedrei meglio motta rispetto ad altri nomi ma non escludo sorprese
    Conte? Mah...verrebbe? Val la pena dare tanti soldi a un allenatore ? Sarebbe la garanzia di un mercato di lusso?
    Mi tranquillizza il fatto che " anche una sedia può fare meglio di pioli" cit
    Per tanto una semifinale fino scudetto e forse 2 secondo posti sono garantiti fare meglio è una finale e 2 scudetti in 4/5 anni non male. 😅👍😅

    RispondiElimina
  14. Preciso che Zirkzee lo prenderei al volo.Mi chiedo solo se con i giocatori che abbiamo possa andare bene.Lo decide chi dovrebbe allenarlo.Comunque è tanta roba,anche per le tasche di Gerry.
    Dejan,guarda che nel giudicare un giocatore si possono fare errori clamorosi.Nel 2020-2021 io ripetutamente bollai Leao un "non giocatore di calcio".Pensa un po'.Dal 2021stravedo per lui,genio e sregolatezza,e guai a chi me lo tocca.

    RispondiElimina
  15. In questa giornata noiosa dopo una partita della nazionale contro UDITE, UDITE .......il Venezuela disputata a....MIAMI mica a Firenze, Roma o Caracas tanto per far più soldi e in attesa dell'altrettanto mitica disfida con l'Ecuador, noto come dopo il botto dell'intervento della GdF a Casa Milan e il quattro foglietti (i motivi della perquisizione) inviati alla FIGC, praticamente l'avviso di un possibile verbale di multa, non vola più una mosca.
    Ma parlare del rifiuto del fondo Oaktree della richiesta di Zhang di un rifinanziamento del debito contratto (350 M compresi interessi ....spiccioli) e l'ipotesi di prendere possesso dell'Inter in caso di mancato saldo del prestito a MAGGIO potrebbe essere troppo destabilizzante?

    RispondiElimina
  16. La corte d’Appello di Milano dà ragione ai creditori: il patron dell'Inter Zhang dovrà pagare 320 milioni

    RispondiElimina
  17. Sul tema allenatore di sicuro chi deve decidere si tiene aperte almeno due se non tre porte. La prima è la conferma di Pioli, le altre due potrebbero essere Conte (alquanto improbabile) e Motta (decisamente più fattibile).

    Da tenere ben presente una cosa: non è detto che sia il Milan a decidere. Ricordiamoci che Pioli ha un solo altro anno di contratto e che in estate diverse squadre cercheranno un nuovo allenatore. Se ci limitiamo solo all'Italia di sicuro il Napoli e probabilmente anche la Juve. Secondo me in entrambi i casi Pioli potrebbe essere seriamente fra i candidati. A questo punto scatta la domanda: cosa fareste voi al suo posto? Se io fossi in lui e mi cercasse ad esempio la Juve con un contratto di due o tre anni ci penserei molto, molto bene prima di rifiutare. A maggior ragione se ho un solo anno di contratto e sono in un ambiente dove la stanchezza è perlomeno reciproca. Io non mi meraviglierei molto se ad andarsene fosse lo stesso Pioli. Mi sbaglierò ma ad oggi Motta è probabilmente l'unica alternativa, attenzione però sempre alla concorrenza di cui sopra.

    Pensavo alla batteria di difensori centrali per il prossimo anno. Oggi abbiamo cinque centrali: Tomori, Thiaw, Kalulu, Kajer, Gabbia. Caldara e Simic non li considero, per ovvi motivi. Domanda: chi è l'unico dei nostri centrali ad oggi che se sta bene gioca sempre? La risposta è semplice: Tomori. Penso tutti d'accordo nel dire che Gabbia abbia dimostrato di starci come riserva e, in quanto italiano, la sua posizione non è a rischio. Un titolare serve per forza, secondo me. Degli altri tre almeno uno è di troppo. Personalmente, credo a questo punto abbia quasi più senso tenere Kjaer come quarto o quinto per un anno e cedere uno degli altri due. Thiaw secondo me non ha la stoffa del titolare, Kalulu non è progredito ed è bersagliato dagli infortuni, entrambi sono stati pagati pochissimo e potrebbero avere mercato. Kalulu potrebbe avere senso tenerlo se ci si punta in modo serio anche come terzino destro ma credo non sia questa l'idea su di lui. Voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro, io non credo che la gobba sia interessata a Pioli, che al limite potrebbe interessare al napule'.

      Sul difensore farei via kjaer sostituito da pellegrino.

      Kalulu dirottato a fare il terzino e prenderei un centrale mancino di livello (buongiorno?)

      Elimina
    2. Sul centrale di livello assolutamente d'accordo, su Pellegrino al posto di Kjaer decisamente meno. Non lo vedo pronto per essere una prima riserva nè una seconda, cederlo subito no ma meglio fargli fare piuttosto un'esperienza "alla Gabbia" altrove, magari non in una squadra disastrata come la Salernitana di quest'anno, ecco. Tenere Kalulu come terzino avrebbe senso ma solo se ci si punta seriamente (da quella parte noi abbiamo bisogno di uno che spinga e si sovrapponga, che aiuti Pulisic) altrimenti anche no. Thiaw davanti ad un'offerta buona lo venderei.

      Lo stesso discorso di Pellegrino, relativamente agli altri che abbiamo "in giro", vale per Maldini e Colombo: non pronti per essere prime riserve e reduci da un'annata non esaltante quindi tanto vale lasciarli un anno in giro a giocare. Posto che parliamo di giocatori che non credo vedremo mai fare i titolari nel Milan, meglio non cederli ora perchè non prenderesti nulla. Con gli attaccanti poi basta un anno buono nella piazza giusta e la valutazione aumenta a dismisura, quindi meglio pazientare un secondo. Tutti gli altri speriamo di non rivederli dalle parti di Milanello, l'unico per cui non mi dispererei se tornasse è Saelemaekers ma resta comunque una riserva, gioca a intermittenza persino nel Bologna...

      Elimina
    3. Vendere oggi Kalulu è un errore, lo svenderesti visti i 2 infortuni che non gli hanno impedito di giocare in questa stagione. Ne riparliamo alla fine del prossimo anno. Kijaer che adoro è a fine carriera mi dispiace infinitamente ma è la vita, non rinnoverei il contratto. Tomori anche con le sue mancanze è da tenere , ha solo 26 anni. Thiaw chi lo sa? Dipende dalle eventuali offerte. Nella difesa è necessario un centrale (Buongiorno?) e un terzino fluidificante a destra (eliminare uno almeno tra Florenzi e Calabria) visto soprattutto la tendenza di Pulisic (confermatissimo) di accentrarsi.
      I veri problemi sono nell'assetto del centrocampo (interditori?) e nel puntare in un centravanti al posto del glorioso Giroud

      Elimina
    4. Per me pellegrino sarebbe la quinta scelta.

      Elimina
  18. Non sapendo cosa scrivere scrivo a ruota libera.Dai vostri post,tutti interessanti,mi pare che nessuno abbia nominato Terracciano,jolly terzino dx/centrocampista.Dimenticanza?Bocciatura?Altro acquisto alla cazzo di cane?Non saprei.
    Pellegrino?umh umh...
    Kjaer?Lo venderei perché se fa la 4ª riserva verrà aggredito dalla ruggine.
    Kalulu,Thiaw e Florenzi li terrei.Calabria grazie e arrivederci.Tomori ok.BUONGIORNO,lo spero.Maldini e Colombo no grazie.
    Pioli mai andrà alla Juve a farsi massacrare dai merdosi gobbi che vedono il Milan come il fumo negli occhi.Penso al Napoli.Con noi ha chiuso perché perde i derby.
    Maignan,lo dobbiamo sacrificare per fare il nostro solito mercato spezzatino,con carne di qualità...si intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, su Terracciano ho fatto io una domanda stamattina ma non mi ha cagato nessuno, no problem :D

      Elimina
    2. Azz c'era pure terracciano.....😂😂😂😂

      Darwin opterei per l'acquisto alla cazzo di cane! O pene di segugio se preferisci!

      Elimina
  19. Mi sembra simpatica l'idea di andare a fare la spesa in un supermercato senza sapere cosa comprare senza sapere quanto possiamo spendere.Vabbè,dai,ci stiamo divertendo.

    RispondiElimina
  20. Un applauso a te e ai tuoi colleghi, alla faccia di tutti gli illustri fanti di picche da te citati. Alla fine solo chi tocca la cacca può parlare con vera cognizione di causa.

    Unica cosa non ho capito perchè circoscrivi la durata della pandemia a Milano in quelle date?

    RispondiElimina
  21. Perchè la virulenza del virus si manifestò in quei 2 mesi e mezzo quando dovevamo decidere OGNI GIORNO a chi dare una chance di sopravvivenza e a chi no causa l'incredibile afflusso di casi gravi. Successivamente la virulenza calò drasticamente permettendo un maggior controllo della situazione. I casi gravi diminuirono fino a scomparire in estate. Ricomparvero l'autunno e l'inverno successivo in una misura assolutamente modesta tanto da venire da noi considerata come una talora grave malattia respiratoria al pari di tante altre provocate da altri patogeni. Il tutto mentre circolavamo con carte verdi, bollini, certificazioni. test. autotest.........

    RispondiElimina
  22. @Ottimista fa piacere leggere ciò che hai scritto sulla pandemia
    Anch'io non sono no vax ma molto critico su chi e come doveva essere gestita la situazione premesso che nessuno aveva esperienza.
    Mia moglie lavora ( amministrativa) nel più grande ospedale della mia città e ti assicuro che potrebbe scrivere un libro da paura raccontando le vicende sanitarie locali durante la pandemia e non

    RispondiElimina
  23. Su terraciano non dico nulla perché lo visto giocare forse 30 Min ma forse

    RispondiElimina
  24. Non mi veniva più di primo acchito ‘ils s'en vont’ in pochi secondi l’ho recuperato, da dove?
    Quale area del cervello?
    Sulla pandemia posso dirvi ciò che mi compete, solo il 20% dei modelli e dei relativi dati sono stati utili, fondamentalmente perché scritti in Python senza un rdbms solido di base.
    Il Python è potentissimo, ma purtroppo la maggior parte del codice Python è scritto da specialisti in altre materie che si ‘dilettano’ nel coding.
    @ottimista conosci i ventilatori ?
    11 anni di notti a capire a orecchio se funzionava.
    Sai i calci che ti tirano nei polmoni. Secondo me il 70% belle morti in terapia intensiva sono riconducibili alla poca dimestichezza coi ventilatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ottimista, mi è capitato di togliere dalla mano di un inetto, adesso primario di un’importante terapia intensiva pediatrica, i tubi e le trappole d’acqua di un ventilatore.
      Non era capace di comporre il circuito.

      Elimina
    2. Tu sei un medico e hai scelto di vivere certi momenti, io no. Mai sarei intervenuto nella parte di materia che condividiamo, interpretazione dati da misure strumentali e utilizzo di macchinari biomedici.
      Ma ho dovuto farlo.

      Elimina
    3. I virologi troppi teorici, il ventilatore è un cavallo che ti rompe gli alveoli.

      Elimina
  25. Febbraio 2020 come start date, volevi dire?

    RispondiElimina
  26. Ma si segua l’invito di Papa Ratzinger nel discorso di Ratisbona e finiamola.

    RispondiElimina
  27. Sì mi sono confuso 21 Febbraio 2020 paziente zero in Italia, termine del periodo pandemico Pasqua 2020

    RispondiElimina
  28. Per @Bande
    I ventilatori esercitano la loro funzione insufflando un determinato volume di miscela (fino al 100% di Ossigeno) nei polmoni, esercitando quindi una pressione positiva all'interno dei polmoni stessi ciò provoca il cosiddetto barotrauma che peggiora la situazione polmonare di pazienti con grave patologie respiratorie in quando va a ledere causa la pressione elevata gli alveoli provocando un ulteriore danno tissutale. L'essere umano funziona esattamente nel modo opposto, attraverso i muscoli della gabbia toracica nell'inspirazione si ha una espansione della gabbia toracica e dei polmoni con conseguente aumento di volume creando una pressione negativa all'interno dei polmoni stessi quindi generando un flusso dall'ambiente con cui è in comunicazione agli alveoli stessi
    Si è cercato di mettere a "riposo" il polmone utilizzando il cosidetto ECMO (Extra Corporeal Membrane Oxigenation) in parole povere è una circolazione extracorporea in cui il sangue passa da un distretto venoso (p.e. vena femorale) ad un altro (p.e. l'altra vena femorale) passando attraverso una macchina in cui il sangue viene arricchito con ossigeno e depurato dall'anidride carbonica
    Spero di essere stato chiaro e il meno specialistico possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stato chiaro. Infatti i ventilatori hanno la modalità ‘volume minimo garantito’, ti lasciano inspirare, me se il volume è sotto la soglia impostata, iniettano loro con pressione positiva.
      Come detto 11 anni d’esperienza 24/24, 7/7, 365/365.
      Può anche capitare che a causa di ‘muco secco’ si crei una specie di valvola di non ritorno, e con il minimo volume garantito ti gonfia l’alveolo fino a farlo esplodere.
      Giusto?

      Elimina
  29. Tutti,proprio tutti,devono leggere l'articolo che Agresti oggi ha scritto sulla Gazzetta a pag 28:" Ora il Milan dia a Pioli una squadra più forte e...un centravanti".Mi raccomando.Poi ognuno continui pure a pensarla come vuole.Riassumo:" La verità è che il Milan,se vuole competere al top,più che preoccuparsi dell'allenatore deve lavorare per rafforzare la squadra.Che è forte ma incompleta.Anche perché alcuni acquisti dell'estate scorsa hanno fatto flop:solo Pulisic,Loftus e Reijnders hanno rispettato le aspettative,gli altri navigano tra la sufficienza risicata e l'insufficienza grave".

    RispondiElimina
  30. Ciao Darwin. Ho letto l’articolo e, senza offesa, Agresti ha scritto quello che in molti qui, incluso me, scrivono da tempo. Il Milan non è da Scudetto e servono rinforzi importanti per salire di livello, lo abbiamo scritto in tutte le salse. Non sono d’accordo sulla valutazione negativa della campagna acquisti che, ricordiamocelo, ha portato 40 gol e riportato la squadra in media con la stagione 21-22, è successo solo quella volta di trovarsi in posizione tranquilla a questo punto della stagione. Condivido l’esigenza della punta e di sistemare la difesa, molto meno il fatto che vada messa ancora mano sugli esterni d’attacco. Quanto all’allenatore, per me le soluzioni sono tre: Pioli, De Zerbi, Motta. Pioli, se rimarrà, deve trovare una soluzione alla miriade di infortuni che puntualmente si verifica da Settembre a Gennaio da anni (credo che da quella dipenda anche il fatto che non riesce mai a trovare un assetto equilibrato prima di Febbraio, ogni anno) e ricordarsi di affrontare i derby in modo intelligente, non presuntuoso, dignitoso. Le piaghe aperte sanguinano ancora, perdere si può ma non venendo puntualmente umiliati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile chiedere a pioli delle soluzioni che non ha.

      Elimina
  31. darwin
    Sono in parte d'accordo con agresti.
    Se parliamo in senso assoluto di giocatori di livello ad oggi ne abbiamo 3, theo, leao e pulisic.
    Poi un buon numero di giocatori molto buoni tra cui, oggi, metto anche Mike.

    Se parliamo secondo un progetto di crescita e ci sta essere incompleti, ma non solo in attacco ma anche nel ruolo di terzino destro,e vice theo.
    Era impensabile risolvere tutto in una sola campagna acquisti, dove hanno risolto le grane a centrocampo dove abbisognavamo di 3 elementi, e nei ruoli di ala destra 2 elementi e vice leao.

    Poi aggiungerei sicuramente anche oka fra gli ottimi acquisti caro agresti....

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Saso e Fabio,ok.Fabio tocca un punto importantissimo che Agresti ha ignorato:gli infortuni.
    Saso parla di"progetto di crescita".Perfetto.
    Progetto=Sviluppo.Il cammino di sviluppo(che con Elliot aveva riguardato il pareggio di bilancio,il tetto salariale e l'investimento sui giovani)è iniziato sopratutto a giugno 2022 con Red Bird,quando Gerry ha dichiarato di voler accrescere il valore del Milan nei successivi CINQUE anni(2022+5=2027).Avrebbero dovuto verificarsi tre condizioni economico-finanziarie,che gli yankees Pallotta e Commisso non sono ancora riusciti a raggiungere:
    1. Posizione stabile fra le prime quattro del campionato.
    2. Migliorare il ranking europeo.
    3.Stadio di proprietà.
    Abbiamo dimenticato questi particolari?Sono forse già passati 5 anni?No.Abbiamo migliorato i primi 2 punti?Si.Ma il 3º?La squadra è stata costruita del tutto o è ancora un semicantiere aperto?Ciclo concluso?A casa mia è appena cominciato!E allora,secondo voi,è giusto che noi tifosi si voglia allontanare l'allenatore di una squadra incompleta per prenderne un'altro e dare,a lui sì!!,una squadra fatta e finita?Azz..come non detto.Mi ero dimenticato i derby,oh i derby!!CINQUE PERSI+UNO PERDITURO.Sono la palla al piede del morituro parmigiano.E allora per i tifosi👎senza se e senza ma.C'est la vie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Il progetto sportivo la proprietà non sa nemmeno cosa sia: quello che abbiamo visto in questi anni lo abbiamo visto solo grazie ai diesse, al tecnico e ai giocatori e al loro lavoro.

      Quanto a Pioli, mi sembra di avere motivato. Io non condanno a morte nessuno ma credo che chiedere di porre rimedio agli infortuni e non perdere più derby venendo umiliati siano richieste legittime. L’Inter è più forte di noi ma non pialla tutti gli avversari che si trova di fronte, eh. Ripeto, perdere contro chi ti è superiore ci sta ma pigliare 12 gol a 1, non vedere mai la boccia, non capirci mai nulla anche basta. Il 22 Aprile mi aspetto un derby almeno dignitoso.

      Elimina
  34. Fabio,quando parlo di derby non ironizzo.Parlo da tifoso che non sopporta di essere"piallato".Pioli ha le sue colpe eccome!Se posso essere più chiaro,il ciclo del Milan non è finito,è appena cominciato.È il ciclo di Pioli che,all'interno di quello del Milan,è finito.
    Poi, che a me non dispiaccia come allenatore e una cosa tutta mia.

    RispondiElimina
  35. Il ciclo è stato bello fino a quando viaggiavamo a fari spenti, dopo i riflettori dello Scudetto qualcuno in alto si è girato dall’altra parte e noi siamo rimasti lì ma senza più il fuoco sacro di prima. Mi sbaglierò e sarò un illuso ma credo che l’Europa League per noi poteva essere una palla al piede e invece si rivelerà come un’Epifania, una seconda grande occasione. Speriamo di centrarla e speriamo che chi sta sopra stavolta non faccia più lo struzzo.

    RispondiElimina
  36. Epifania è un'immagine simpatica,ma double face:cioccolatini di Dublino o carbone di Roma?Cominciamo coi cioccolatini di Roma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si apriva la calza (ormai non lo faccio più da qualche anno😁) toccava masticare carbone prima di arrivare al cioccolato. Il carbone comunque lo ricordo dolce 😉

      Elimina
  37. Carbone dolce!Che bei ricordi.Lo darei a un nostro giocatore.Indovina a chi.

    RispondiElimina
  38. Domanda insidiosa: Chi ha fatto crescere Leao,non giocatore,fino a farlo giocare come sta giocando adesso?Gradirei si faccia un solo nome,qualunque esso sia.Oppure è un autodidatta?

    RispondiElimina
  39. Buonasera a tutti,riflettevo su una cosa a proposito di rinnovi...Mike e Theo hanno il contratto in scadenza a giugno 2026,ora siccome a sensazione non li vedo attaccati come le cozze a questi colori credo spero che si parli di rinnovi entro breve tempo altrimenti via sul mercato tutti e 2. Ci facciamo un pacco di soldi evitando di mettere in piedi la solita telenovela che troppe volte ha portato a giocatori andati via a parametro zero...ovvio che a parole la faccio semplice quando semplice non lo è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Theo secondo me rinnova, Maignan non credo.

      Portieri di ottimo livello se ne trovano, terzini che fanno 7 gol a stagione pochissimi.

      Elimina
  40. Sono tornato adesso da un matrimonio con annesso pranzo faraonico di 7-8 portate, ho anche schivato la grandine (marzo pazzerello guarda il sole e prendi l'ombrello). Disteso satollo sul divano vi dico che un mercato dove vengono acquistati 6-7 elementi e se ne azzeccano 3-4 (Pulisic LC Reijnders.......forse Okafor) per me è positivo per completare la squadra a mio avviso occorre un interditore a centrocampo (riprendiamo Tonali?......scherzo!) un terzino destro fluidificante (dove sei Cafù? dicci chi è simile a te) e un centravanti (Sesko come vorrebbe @Saso o Zirkzee) Speriamo che CDK venga riscattato e speriamo di piazzare quella decina di mezzi giocatori che hanno deluso nel Milan e stanno deludendo nelle altre squadre ( vero Origi ???)
    Ah certo l'allenatore.......bel problema!! I soliti nomi.....Thiago Motta, Palladino.......penso che debba essere la prima mossa.
    SEmpre che non finiamo in serie Z per problemi giuridici-finanziari, mentre i cugini con 800 M di debito di Zack se ne f..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda lo stadio nell'attesa ho incomincuato a dissodare un campo a Sant'Angelo Lodigiano....non si sa mai!

      Elimina
  41. Sento dire che Jorge Mendes ci propone Goncalo PippaRamos, ma per favore! L'anno prossimo voglio GYOKERES!

    RispondiElimina
  42. Kjaer rotto in nazionale! Rimangono sani Tomori, Gabbia e Thiaw

    RispondiElimina
  43. @ottinista non è stata mia intenzione (mento 😺) tirarti in ballo per giudicare un ctu o un ctp, tanto compagni d’università erano.
    Conchiudo il discorso sulle trappole con i versi che seguono.

    Glass traps open and close on
    Nite flights
    Broken necks feather weights press the walls
    Be my love, we will be gods on nite flights
    With only one promise, only one way to fall
    Glass traps open and close on nite flights
    Broken necks feather weights press the walls
    Be my love, we will be gods on nite flights
    With only one promise, only one way to call

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l’altro il ctu ha avuto dalla procura pieno avvallo di copertura delle spese per chiedere perizia ai massimi pneumologi, e il ctp ha avuto accesso, grazie a me, ai maggiori esperti nazionali in sindromologia e malattie mitocondriali.
      Un somma ultima, una grande farsa.

      Elimina
    2. Però un bambino è morto, grazie alle fantasie di una cardiologa pediatrica di un ospedalino pediadirico che le sole dimensioni sono un insulto alla ‘grande’ Milano. Morto per la scienza, ricoverato solo per esami scientifici non perché avesse in quel maledetto febbraio del 2019 urgenza di essere ricoverato.

      Elimina
    3. Me l’hanno fatto fuori in tre giorni. 🤣 la malattia mitocondriale. Per fortuna c’era una cassetta con il cuore, che alla fine è un muscolo, sbugiardata lei è tutta la terapia intensiva dell’ospedale o di cui sopra.

      Elimina
    4. CTU CTP brutti soggetti ............Scrivono solo quello che fa comodo .......a loro.
      Ti saluto mentre sento.....
      Get on a TWA to the promised land
      Everybody, everybody claps your hands
      Gets a Cadillac and a big diamond ring
      Don't you know you're riding with the king
      Riding with the King
      Don't you know you're riding with king^

      Elimina
    5. Sia da padre sia da uomo di scienza ne soffro. Faccio finta di darmi pace, ma alla procura non ci torno. È morto basta, devo imparare a lasciare andare.

      Elimina
    6. La di definizione giusta è: muro di gomma.

      Elimina
  44. Risposte
    1. Hai fatto troppo il fante di picche, ragazzo.

      Elimina
    2. There can be only one! (Highlander)

      Elimina
    3. Princes of the universe

      Elimina
    4. Ultima cosa i giocatori non si rompono si infortunano, le macchine si rompono. Gli esseri umani si rompono (metaforicamente) non per lesioni muscolari ma per altre cose come certi commenti ripetuti sui blog!

      Elimina
    5. A me hanno rotto il cuore e la mente 5 anni e un mezzo mese fa. Non ho potuto fare nulla per evitarlo.

      Elimina
    6. Sono spaccato, uso la mia sapienza tecnica e scientifica fino a una certa ora, poi mi abbandono fra le braccia dell’alcol e delle benzodiazepine.
      Brutta sorte.

      Elimina
    7. Se mi proponi due grammi di … o una boccetta. Scelgo la seconda.

      Elimina
  45. @darwin
    Buon dì ragazzo.

    Ripeto la vita di allenatore è particolare e può accedere di tutto.

    Sinceramente non mi strappo le vesti se dovesse andar via, per me Pioli ha concluso il suo ciclo. Poi ovviamente dipende da chi sarà il sostituto.

    Diciamo che ibra ha aiutato leao a crescere tanto quanto faceva le formazioni, tanti quanti sono i capelli che ho in testa!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari