Quelli che...

// 52 commenti
... Musah non gioca nel Milan, ma fatica in nazionale...
... Leao non segna, ma poi i gol li fa...
... i punti in classifica, ma non vede il gioco...

52 commenti:

  1. Avrei voluto continuare ne La Liga, ma poi mi chiamò Gennaro Gattuso al Milan. Se uno come lui ti dice che conta su di te, non puoi fare altro che accettare. Mi sentivo pronto per giocare a quel livello, ma non ho avuto spazio

    E pensare chi Mirabelli per averlo preso a zero è stato crocifisso in sala mensa! E invece è stato il pesciarolo 🤣🤣

    RispondiElimina
  2. Saso,che c'azzeccano adesso Gattuso Mirabelli e Halilovic?Lasciali godere del meritato riposo.😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aveva fatto ridere la chiamata del pesciarolo 🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Ha pasturato 😂😂😂

      Elimina
  3. Dopo Milan,Napoli,Fiorentina,Valencia ,Marsiglia ecco la Samp dello sfigato Pirlo.Gennarì,lascia perdere.Allenare non fa per te.Non hai né il physique du rôle né le capacità,ti hanno confuso con il Gattuso calciatore.Ma se hai bisogno di soldi fai pure.

    RispondiElimina
  4. Critica ha dimenticato Quelli che...#Pioliout.
    Strano,vero?

    RispondiElimina
  5. Dejan,Saso si riferisce alla pippa Halilovic e della chiamata a Gattuso fatta dalla Samp,immagino.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti.

    Nell'augurio che queste inutili amichevoli delle nazionali non ci restituiscano altri giocatori rotti, c'è già da sottolineare l'importanza della partita di Sabato contro la Fiorentina. Considerando che le due partite successive (Lecce in casa e Sassuolo fuori) saranno a cavallo e in mezzo dei due quarti di finale contro la Roma (e quindi di non semplicissima gestione, nonostante il valore degli avversari) e che subito dopo avremo Inter e Juve (due partite dalle quali se dovessimo uscire già con più di due punti ci sarebbe da baciarsi i gomiti), la partita del Franchi va vinta a tutti i costi. Un anno fa ci abbiamo perso abbastanza male e questa volta siamo senza Theo, assenza che in questo periodo è piuttosto pesante. Speriamo di non fare vaccate.

    Si iniziano a leggere (finalmente) nomi di centrocampisti di interdizione per la prossima stagione, tipo Amrabat e Walace. A noi almeno un giocatore con quelle caratteristiche serve: il marocchino a me non è mai dispiaciuto.

    Giroud pare decida di andare negli Stati Uniti. Io mi auguro rimanga a fare la prima alternativa al titolare ma se dovesse scegliere così, a 38 anni, credo non gli si possa dire nulla. Nel caso vada via, spero bene che oltre a prendere la famosa punta titolare vadano a rimpiazzare anche lui: non si pensi che Jovic possa essere la prima alternativa al titolare, al massimo il serbo può fare la seconda punta o l'uomo in più. Se esce Giroud servono due acquisti, non uno.

    RispondiElimina
  7. @dejan
    Si parlavo di halilovic...ma non sapevo che il pesciarolo avesse richieste blucerchiate....

    RispondiElimina
  8. Ancora vuole allenare il pesciarolo, il mentore del mattonella suso, quando è chiaro che non ne capisce un cazzo?

    RispondiElimina
  9. Saso,certo che non potevi saperlo!Ho verificato e si tratta di una fake😡

    RispondiElimina
  10. Un amico mi gira una notizia da social...
    Lukaku al Milan
    Potrebbe essere lui la punta?
    Nonostante i tanti gol a me non convince per niente nemmeno se in panchina sedesse il suo mentore Conte
    Voi che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa preoccupante è che il Bayern è su de zerbi, e temo il diversamente capelluto e con lui lukakone.

      Elimina
    2. Ciao ragazzo. Mi auguro sinceramente di no. Il valore del giocatore è senza dubbio buono (ma non ottimo, secondo me in buona parte sopravvalutato), ricordiamoci però che parliamo di un quasi trentunenne dal costo del cartellino e dall'ingaggio elevati, poco incline al sacrificio, molto incline alle lune e vulnerabile caratterialmente. Negli ultimi cinque anni ha fatto bene ed avuto continuità solo all'Inter con Conte che gli stava dietro al sedere, per il resto ha fatto scelte incomprensibili come il tornare al Chelsea (una babele senza senso) e rompere con l'Inter stessa che lo aveva riaccolto dopo il tradimento. Il mio giudizio è negativo, se proprio devo prendere un giocatore di questo tipo allora preferisco Icardi, che comunque non prenderei per una serie di ragioni che ben puoi immaginare.

      Elimina
  11. Tornando al discorso punta, aldilà di chi sarà l'allenatore e quale sarà il modulo, ribadisco che sarebbe il caso di averne quattro in rosa, due prime punte e due seconde punte. In questo modo non saremmo vincolati a giocare con una punta sola e quindi per forza con un 4231 o un 433 ma, all'occorrenza, potremmo anche schierarne due insieme, cosa che in certe tipologie di partita può sempre fare molto comodo. Le due seconde punte le abbiamo già, Jovic e Okafor, le due prime punte dovranno essere il nuovo centravanti titolare più Giroud o il sostituto di quest'ultimo, qualora il francese dovesse decidere di lasciarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro, questo è l'eterno dilemma, puntare ad un modulo oppure puntare a più moduli?

      Io sono per la prima scelta per diverse ragioni.

      Primo per creare un'identità di squadra e un'identità di gioco.

      Partendo dal presupposto che i moduli vanno allenati e consideriamo che il tempo di allenare non ce n'è più la vedo difficile.

      Piccole varianti si possono adottare, 352 o 3412.
      442 o 4312.

      Però per me passare da una difesa a 3 ad una difesa a 4, oppure attaccare con una o due punte centrali anche no.

      Diciamo che sono un talebano del modulo!

      Elimina
    2. Ciao dottó. Il modulo base è giusto che sia uno, dopo di che a partita in corso si può anche variare, delle volte. Se opto per un modulo con una punta centrale, ciò non toglie che magari in casa contro squadre chiuse se la partita non si sblocca io non possa inserire una seconda punta. Meglio avere in rosa un attaccante in più che uno in meno.

      Elimina
    3. Intanto penserei alle voragini da coprire, per quelli in più abbiamo tempo

      Elimina
    4. Non parlavo di priorità. Voragini? Ci serve un giocatore per reparto, nessuna rivoluzione.

      Elimina
  12. Amrabat e Wallace? Manca solo Barak e torniamo a una o stagioni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'algoritmo non è stato più aggiornato dal 2022 mancono i software........maledetti cinesi e taiwanesi!

      Elimina
    2. Non credo arrivi nessuno dei due.

      L'algoritmo si basa sulla IA non su la MG

      Elimina
    3. Dimenticavo MG=minchioneria giornalista

      Elimina
    4. Scusa l'algoritmo si basa sulla IA? Scusa pensavo fosse stato elaborato dal mago di Oz

      Elimina
    5. DAiiiii una IA sceglie Jovic.. Chuchu.....Musacchio.....?????

      Elimina
  13. Ma PIF-puf-paf visto il casino provocato da una sua proposta per rilevare quote del Milan si è volatilizzato decidendo che è meglio allestire una squadra di calcio alle Cayman?

    RispondiElimina
  14. MN - Pellegatti: "Il problema vero sapete qual è? Che l'Inter è avanti di 14 punti, fosse stato il Napoli non importerebbe a nessuno"

    Quindi la valutazione su pioli dipende da quanto i cartonati facciano bene!
    @Darrin, quanto è difficile la vita da allenatore!

    RispondiElimina
  15. @Saso,sentire e leggere che in caso di arrivo in CL e conquista di EL,l'allenatore,chiunque esso sia,deve essere licenziato,fa riflettere anche me su come siamo combinati.Tutti vogliono un nuovo allenatore a cui costruire una squadra vincente.Ciò vuol dire che la squadra attuale vincente non è.Un controsenso.In questo tifo non mi ci riconosco.Lo sport mi ha insegnato che se il mio avversario(ma non l'Inter😂)è più forte gli devo stringere la mano,anche dopo botte da orbi per 90 minuti.Ha ragione Pellegatti e aggiungo che se avessimo vinto noi 5 derby Pioli non sarebbe minimamente in discussione.Come siamo combinati!Siamo rimasti in pochi a pensarla così.Ma,come disse Clark,"Frankly I don't give a damn".Belle cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totalmente d'accordo caro mio

      Elimina
    2. ma anche grazialcazzo mi verrebbe da aggiungere. Pioli è stato un ottimo allenatore, lo ringrazierò sempre, canto sempre PIOLI IS ON FIRE quando sento il famoso pezzo di Gala ma cinque derby di fila con umiliazioni annesse, la finale di CL e uno strapotere acclamato non si dimenticano.
      Non possiamo avere questo complesso di inferiorità, e non possiamo permetterci che un mister, seppur valido, si incaponisca con alcuni concetti proposti, riproposti ed estremizzati all'infinito.
      Ciclo finito, dal prossimo anno spero di trovarmi con un altro allenatore, un altro modulo, altra gente perché così va il calcio, ci si evolve e non si rimane per 6 anni con lo stesso monomodulo monosoluzione monotutto, anche se i risultati non sono così negativi.

      Elimina
    3. tutto questo, come sempre, SECONDO ME

      Elimina
  16. Moncada forte su Anselmino, giovincello del Boca Jrs, 18 anni, ma dove vogliamo andare coi bambini!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno a tutti.

    I tifosi e i blogger possono anche essere di parte ed avere simpatie ed antipatie, chi fa il giornalista dovrebbe sforzarsi di mantenere un briciolo di equilibrio nelle sue analisi. La Gazzetta dello Sport e diversi giornalisti, però, hanno deciso che Pioli deve rimanere al Milan a qualsiasi costo, non si sa bene per quale ragione e a quale titolo, e che critica Pioli non capisce nulla. Peccato che quando analizzano i fatti prendono ad esame solo le cose buone, tralasciando scientemente gli errori: questa cosa è appunto tollerabile se è ad opera del tifoso o del blogger, decisamente meno se la fa qualcuno che su ste cose ci campa. Questo continuo menare il torrone non fa secondo me altro che alimentare la "stanchezza" dei tifosi e la "mal sopportazione" della situazione. Ogni tanto, si potrebbe provare a scrivere di qualcun altro, no?

    Dato che questa narrazione mi ha ufficialmente rotto le palle, ribadisco una volta e per sempre il mio pensiero.

    - Qualsiasi allenatore, nessuno escluso, non può essere confermato a prescindere.
    - Qualsiasi società ha diritto di fare ciò che vuole relativamente alla conduzione tecnica della squadra.
    - Pioli ha fatto un eccellente lavoro nelle sue prime tre stagioni al Milan. Nelle ultime due, decisamente meno: detto questo non è certamente l'unico responsabile del fatto che non siamo rimasti ai livelli dello Scudetto. Il primo responsabile è la proprietà, poi i dirigenti, dopo di che allenatore e giocatori.
    - Nella conferma o meno di un allenatore bisogna considerare tutta la sua militanza e le cose buone e meno buone fatte, non si può escludere nulla. Non si può fare finta che non abbia migliorato e valorizzato diversi giocatori, portato un gioco spesso gradevole, vinto uno Scudetto con una squadra non da Scudetto, fatto una semifinale di Champions con una squadra non da prime quattro in Europa. Esattamente come non si può fare finta che la miriade di infortuni vissuta in questi anni non sia esistita, che i cinque derby stra-persi in un anno non siano accaduti, che il quinto posto sul campo dello scorso anno sia solo un brutto sogno.
    - Nella conferma o meno di un allenatore bisogna considerare anche le possibili alternative sulla piazza: cambiare tanto per non serve a nulla.
    - Nella conferma o meno di un allenatore bisogna considerare la sua presa sullo spogliatoio e gli anni di militanza nella squadra.

    In definitiva, a me ad oggi interessa in primis che la squadra venga rinforzata in modo importante, altrimenti tutti gli altri discorsi decadono. Il punto focale è questo, cari pennivendoli, non l'allenatore. Quanto all'allenatore, ad oggi non mi straccerei le vesti se Pioli rimanesse ma personalmente gli imporrei di modificare lo staff atletico oppure di trovare una soluzione per risolvere l'ecatombe di infortuni autunnali che ci assilla da anni. Degli altri allenatori a me piacciono solo De Zerbi o Motta e cambierei eventualmente solo per uno di questi due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio! Sarri o Gasp per me

      Elimina
    2. Ciao ragazzo. Sarri e Gasp li considero bravissimi allenatori ma credo siano inadatti a grandi piazze, soprattutto per questioni caratteriali. Hanno tutte le carte in regola dal punto di vista tecnico ma non hanno le "soft skills". PS Ho già scritto un commento su di loro qualche giorno fa, lo ribadisco perchè altrimenti qualcuno pensa che tendo a ripetere le cose come gli anziani (forse in parte è vero :D).

      Elimina
  18. Per me Thiago Motta prima scelta. Altra possibilità Gasperini. De Zerbi difende male, Palladino non saprei. Mai e poi mai pioli e il pesciarolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè, c'è anche Gattuso fra i papabili? Con tutto l'affetto possibile per Ringhio, anche no :D

      Elimina
  19. Risposte
    1. Ciao traghettatore ;). Andonio è un ottimo allenatore ed è un vincente, sarebbe certamente garanzia che quelli sopra abbiano finalmente deciso di vincere. Ci sono però alcuni aspetti suoi da considerare: personaggio poco abile nel mascherare i problemi (e questa cosa di sicuro agli americani non va a genio), personaggio molto pagato e molto esigente nei confronti propri ed altrui (anche questa cosa agli americani di sicuro non piace). Io aggiungo che lo stimo come allenatore, anche se non mi piace il suo tipo di calcio, ma non lo considero uno da "progetto duraturo". Personalmente non lo prenderei.

      Elimina
  20. Thiago Motta scordatevelo,
    durante Milan Bologna in 70 mila gli hanno gridato
    Thiago Motta figlio di putxxxa
    Thiago Motta figlio di putxxxa
    credo sia difficile se hai marroni tra le gambe che venga a Milanello.

    Farioli
    Gasp
    Sarri

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  21. Per me Pioli,ma coi rinforzi.Senza rinforzi avanti chiunque altro,meno Sarri "the yokel" e Gasp"the simpaty".
    Facile comprare i rinforzi agli altri e poi fare i paragoni l'anno prossimo.
    Non ci siamo,non ci siamo.Secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè, quello è poco ma è sicuro. Come paragonare il Milan di Leonardo del 2009-2010 e quello di Allegri del 2010-2011. C'era "solo" un Ibrahimovic in più. L'acciuga ha costruito la sua carriera grazie a quell'annata...

      Cosa vuol dire "the yokel"?

      Elimina
  22. Secondo me,sempre secondo me, i giornalai,agli allenatori e tutti gli ex giocatori parlano bene di Pioli perché sono stati tutti comperati da lui.Forse dovrà andare in Turchia a raggiungere Krunic e a guadagnare di più perché non ha più una lira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Mi hai fatto ridere in una giornata dove non avevo ancora riso. Grazie, dottò.

      Elimina
  23. Fabietto,vuol dire bifolco. Mi vergognavo a dirlo in italiano!
    Fabio,mi raccomando, non prendere alla lettera tutto quello che dico.Sai che mi piace esagerare. Parlando seriamente,tu pensi che spenderemo 150 milioni nel prossimo mercato tra top giocatori e nuovo allenatore?Senza sacrificare MagicMike?Secondo te quanto ci frutterà Daniel Maldini diventato fenomeno tutto d'un tratto?5,10,15,20 milioni?E Saele,CDK,Lazetic,Touré,Origi,Romero,Colombo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedilo alla IA ti dirà una risposta immadiata!

      Elimina
    2. Ragazzo, ti rispondo sì, provo a pronosticare quello che penso succederà. Oggi è il 26 Marzo, ricordiamocelo così poi vediamo se ne ho imbroccata una.

      Maignan verrà ceduto, esattamente come Tonali un anno fa. Col il ricavato della cessione più quello (si spera) di Dechetelarr ed un budget molto leggermente più alto rispetto a quello dello scorso anno faranno mercato.

      Piglieranno un sostituto in porta del francese (De Gregorio o Meret o, speriamo di no per le liste, un altro straniero) senza spendere follie poi Good morning in difesa, Amrabat o un altro incontrista in mezzo al campo, forse Zirkzee in attacco.

      Se avanzerà qualcosa o troveranno un occasione a zero, piglieranno un altro attaccante al posto del partente Giroud.

      Terzini non ne piglieranno, lanceranno in prima squadra Jimenez.

      Daniel Maldini non credo lo cederanno, lo terranno un altro anno in prestito come Colombo nella speranza facciano entrambi un'annata molto buona e la loro quotazione possa salire. Vendere un attaccante a 3 o 5 milioni è da polli e i due ragazzi oggi non valgono più di quelle cifre. Li riporteranno invece alla base a rimpolpare la rosa solo qualora dovessero mancare italiani per le liste.

      Saele finirà nell'operazione Zirkzee (si spera).

      Romero idem con patate come per Colombo e Maldini.

      Origgi, Lazetic, Ballo Tourè: ce li ritroveremo in mezzo ai maroni e speriamo di riuscire a sbolognarli se non definitivamente almeno temporaneamente per un'altra volta.

      Elimina
  24. Oggi sono un Darwinashnikov.
    Elliott,RedBird,Project Red Black,Blue Sky.Le Matrioske russe stanno organizzando un manifestazione pacifica di protesta contro Milan AC accusato di indebolire,se non compromettere,la loro popolarità.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari