Infortuni

// 29 commenti
Il numero di infortuni è sconcertante.
Benna e Kalulu questa settimana. 

29 commenti:

  1. Ciao a tutti.

    Lo scopo di chi scrive i titoli, anche qui, è quello di seminare zizzania, creare controversie e accendere le discussioni ma vi svelo un segreto: in un blog popolato da menti pensanti questa cosa non serve granchè, anche perchè l'agenda setting spesso varia di ora in ora a seconda di quanto ci passa per la capoccia.

    Io non sono tenero con il mondo Milan circa la questione infortuni ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

    Kalulu credo e temo sia un caso piuttosto critico che va aldilà della "preparazione in allenamento". @Ottimista forse potrà farci luce.

    Bennacer si fa male in nazionale (fosse la prima volta, peraltro, remember Coppa d'Africa?). Secondo me è tornato a casa per precauzione, non penso sia così fesso da rischiare il finale di stagione per fare degli allenamenti.

    Maignan si è fatto male per coglioneria sua a Praga: il vizio di fare il fenomeno coi piedi e di temporeggiare sempre si paga.

    Nell'ultimo mese onestamente parlando non ho visto tutti questi infortuni. Se ora ci piazzano una sosta per giocare delle amichevoli che non servono ad una beata fava tirando il collo a dei giocatori che non hanno fatto pause nemmeno di una settimana a Natale, cosa ci si aspetta? Non ci resta che fare gli scongiuri.

    Piuttosto, tornando a quanto sopra, credo ci siano da fare serie riflessioni sulle posizioni in squadra di Maignan e Kalulu. Il primo è uno dei portieri più "infortunabili" della storia, inoltre quest'anno è in netto calo di prestazioni (certamente non aiutato dalla nostra fase difensiva). Il secondo dopo un gran finale di stagione nell'anno dello Scudetto si è un po' perso ed ora è vittima di infortuni piuttosto lunghi e frequenti. Considerando che difficilmente i nostri investiranno 150 milioni sull'unghia per il mercato, che il portiere o rinnova subito o probabilmente va a scadenza (ed ha molti estimatori), che il difensore è stato pagato due lire ed un altro centrale ci serve, probabilmente è il caso di ascoltare le offerte che molto probabilmente arriveranno.

    RispondiElimina
  2. Ciao bei ragazzi.Oggi vado giù di brutto.
    Premetto,il razzismo è deprecabile senza se e senza ma.L'ipocrisia però ci regala graziose sfumature.Nero va bene,negro no!(che cazzata!).Figlio di puttana sì,negro di merda no.Ho da sempre sentito insulti di ogni tipo,alcuni terribili,in molti ambienti anche altolocati,si pensi a Montecitorio!E ciò nella normalità della vita sociale,freschi,sbarbati,al semaforo,riposati.Nello sport invece,e nel calcio in particolare,la stanchezza,i falli anche gravi,le strizzate di palle in area,il piede sulla scarpa per non fare saltare,la gomitata sui denti o sul naso,l'adrenalina a mille,l'arbitro,i cori,la trance agonistica,le sportellate,la posta in palio,promozione o retrocessione,fanno sbroccare vergognosamente,senza riflettere.E si pagano le conseguenze.Non giustifico in alcun modo Acerbi,prescritto di merda.Posso tuttavia garantire che la cosa finisce sul campo,anche se chi ci casca dimostra una buona dose di ignoranza.Chi si scandalizza,chi vuole 10 giornate di squalifica,chi vuole indagini ad ogni sospiro,chi vive solo per strumentalizzare dietro lo scudo del tifo NON HA MAI GIOCATO A CALCIO.Ne ho date,ne ho prese,ne ho dette,me ne hanno dette di ogni.Mi dispiace per i borghesi conformisti benpensanti ma il calcio è anche questo.Chi storce il naso si dia al ricamo.
    Ripeto,non è una bella cosa,l'offesa è grave ma non la ritengo assolutamente razzismo.Fa parte e farà sempre parte del gioco del calcio,dove il pathos la fa da padrone e si dicono cose feroci,istintivamente.Spalletti oggi ha minimizzato?Vedrete che verrà massacrato.A Jesus auguro di ritrovare il sonno perduto.Ad Acerbi dico di farsi furbo,d'altronde "acerbi"nomen omen.Per di più cartonato.
    Tra la varie discipline confesso la mia sconfinata ammirazione solo per i rugbisti,per me semidei.Si massacrano,cerottati,bendati,sdentati,lussati,fasciati,sderenati,saccagnati,morsicati con pezzi di orecchio staccato,ma che problema c'è?Avanti un altro!
    Rispetto a loro i calciatori sono simulatrici signorine viziate.

    RispondiElimina
  3. Le lesioni di Kalulu non hanno alcuna attinenza nel primo caso si trattò del tendine del retto femorale (coscia anteriore) SINISTRO, lesione molto grave che necessitò una operazione chirurgica. Il secondo una distrazione (distensione brusca del tendine con lacerazione di alcune fibre) del legamento collaterale mediale del GINOCCHIO DESTRO, infortunio abbastanza comune sui campi di gioco. Scelta terapia conservativa 1.5-2 mesi i tempi di recupero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il chiarimento. Stagione comunque finita per lui e ci sarà da considerare che nel 2023-2024 avrà giocato si e no un paio di mesi in totale. Non so come rientrerà nella prossima stagione.

      Elimina

  4. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie.
    Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini.”
    “La differenza fra il calcio e il rugby è che nel calcio si parla dei rimbalzi del pallone, e il pallone è rotondo; nel rugby non si parla mai dei rimbalzi del pallone, e il pallone è ovale.”
    “Nel rugby si gioca con un avversario, non contro un avversario.”

    RispondiElimina
  5. Kalulu e Bennacer sono due rottami!

    RispondiElimina
  6. Ottimista,faccio mie le tue bellissime definizioni.Io ho fatto uno sproloquio,tu in due frasi hai detto tutto e di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non tutte sono di questo livello:
      Il rugby è una buona occasione per tenere lontani trenta energumeni dal centro della città. (Oscar Wilde)

      Elimina
  7. Caro @Darwin considero il rugby il più nobile dei sport di squadra dopo che per ottanta minuti hai lottato, picchiato, sudato, provato dolore come il tuo avversario, alla fine vedendo che sei ancora vivo non puoi far altro che abbracciarlo.

    RispondiElimina
  8. Ultimo aspetto positivo è che nel rugby non c'è razzismo perchè il sangue che ti scorre sul viso è uguale a quello del tuo avversario

    RispondiElimina
  9. Vedere a fine gara i pugili che si abbracciano per me non ha prezzo ne euguali....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il corrispondente "singolo" del rugby, è uno sport contro natura (nessuno vuol provare dolore), dopo aver picchiato, provato dolore, sudato, sofferto per 15 rounds e accorgendoti di non essere andato in paradiso o all'inferno che puoi fare se non abbracciare il tuo avversario....sempre che lo vedi ancora!

      Elimina
  10. Si impara di più dell'uomo che hai di fronte in un solo incontro di pugilato che attraverso migliaia di discorsi

    RispondiElimina
  11. Concordo in pieno caro Ottimista.

    Solo che da pallonaro con le botte che ci davamo in campo su terreni polverosi, gli insulti, bestemmie e chi più ne ha più ne metta, pensare di fare un terzo tempo è follia....o abbracciarli a fine partita.....

    È cio che non ho mai capito e sempre apprezzato della boxe! Come si dice, gli opposti si attraggono !

    RispondiElimina
  12. Ad Oscar Wilde,alto 1,90 labbra carnose,membra flaccide,andatura buffa denti sporgenti per i troppi pompini,un bel rugbista sarebbe piaciuto,eccome! Secondo me sarebbe impazzito per Ibra,con cui aveva in comune la modestia.Pensa che OW,ad un doganiere che gli chiedeva se avesse qualcosa da dichiarare,rispose:"Niente, fuorché il mio genio".L'avrei visto bene da noi come checca advisor accanto ad Ibra in tribuna,con indosso la maglia 'third kit', quella che celebra l'inclusione delle diversità.
    A proposito,mi sorge un dubbio,non è che Gerry frequenta la terza sponda del Naviglio? Non l'ho mai visto con una donna al fianco.Ma cosa vado a pensare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po’ ricchione, giusto un po’.
      Subì processo penale. Reato tolto in Terra d’Albione alla fine degli anni ‘60, se non sbaglio.

      Elimina
  13. Probabilmente l aumento delle partite dopo la calma invernale ha aumentato anche il carico sui giocatori. I nostri poi, allenati da cazzo, rischiano di più.
    Pioli fuori dai coglioni!

    RispondiElimina
  14. A qualcuno sfugge che la calma invernale ha portato anche la Coppa d'Africa,diteglielo,anzi non diteglielo.

    RispondiElimina
  15. Allora il mondo è pieno di allenatori che allenano da cazzo.

    Ergo depenniamo dai difetti di mr on fire, gli infortuni!

    Hallelujah Hallelujah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per confermare....

      Inter, brutta notizia dall'Olanda: si ferma de Vrij

      Roma, Azmoun segna poi esce per infortunio in nazionale: emergenza in attacco per De Rossi

      😂😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  16. Milan, Adli: "Sentire 80mila tifosi cantare è da brividi. Mi sento uno di loro"

    Perfetto! Fai una cosa, diventa uno di loro.
    Birretta e panino sono assicurati, te la canti e se vuoi te la suoni, noi giochiamo in 11 e siamo contenti anche noi....e anche di più!😁😁😁

    RispondiElimina
  17. Maignan top mondo merita assolutamente i 6 netti che chiede, forse ne merita anche di più...considerando poi che al nasone ne erano stati offerti 8..🤣
    Dovesse andar via, quasi impossibile trovare uno del suo livello senza spendere uno sproposito.
    Solo il genio di Maldini lo ha portato a Milanello con la miseria di 13 milioni!

    Kalulu giocatore utilissimo con caratteristiche importanti, ancora giovanissimo, me ne fotto di un anno sfortunato sul piano fisico.

    Quello da mandar via senza "se" e senza "ma" è il sig. Nigeria 28 milioni + 4 netti per dribblare anche i propri calzini (8 volte su 10 non gli riesce di saltare l'avversario), ancora la miseria di 1 gol in campionato dopo 29 turni 🤮

    RispondiElimina
  18. Golazoooo di Rafa!Sta giocando alla grande.L'ha messo proprio...là a togliere la ragnatela.

    RispondiElimina
  19. Ragazzi, domenica prossima, Giro delle Fiandre!

    RispondiElimina
  20. Leao è uscito a fine primo tempo per problema muscolare!

    RispondiElimina
  21. OT L'appunto di @Bande mi ha fatto ricordare quanti personaggi (anche non francesi) sono stati sepolti a Parigi: Samuel Beckett, Charles Baudelaire, Victor Hugo ..........Jim Morrison, Chopin e appunto Oscar Wilde
    E' proprio vero che Parigi è il centro del mondo occidentale!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari