La volpe è l'uva

// 72 commenti
Volevano la Champions, ma oggi non è l'obbiettivo...
Pensiamo a noi. 

72 commenti:

  1. No triplete, no doblete resta "manolete". El toro piange.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a noi solo Lete, l'acqua Lete! 😅😅😅

      Elimina
  2. Ma avete visto come quelli dell' Atletico hanno battuto i rigori? Dei missili spesso angolati. Così si battono i rigori, non quelle ciofeche di tiri che i nostri ,ultimamente, hanno tirato ( sbagliando) quando abbiamo avuto dei rigori ( tipo Giroud)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa di pioli che non li fa allenare a dovere....

      Elimina
  3. Chi di rigore ferisce di rigore perisce.
    GODO.
    -Eliminata agli ottavi:vinceva 2-0!!!!!!!!!!!!!!Grande OblaK. (purtroppo anche il DudeK del 25 maggio 2005 finiva per K).
    -Per i Rotoloni Barella e Calha(ieri sera anche lui,4 giri per terra).
    -Per Thuram nato merdazzurro che ha sbagliato un gol che levati.
    -Pavard lisciazzo su Griezman.
    -Stanno ancora cercando il pallone di Lautaro.10 sbagliati su 27 e va sul dischetto!Cosa sarebbe successo da noi se...?beh mi avete capito.
    -Frattesi ben gli sta🖕
    -Se penso a Bonolis,Amadeus,Ravaioli,Gluca Rossi,Mentana,Lerner,Belen😋.
    -Per il VAR in Italia Morata sarebbe stato in fuorigioco.
    -Record:ben TRE cartonati AMMONITI😱 Bisseck,Acerbi e Calhanoglu.Segnatelo sul calendario.
    -Marotta Italia League ma non ancora Marotta Europa League.
    Può bastare.Sono meschino?Felice di esserlo.
    @Paolo BM,non toccarmi Girù o ti Kalashnikovizzo.

    RispondiElimina
  4. Tutti gli intersemprepiùtristi in coro:"Il nostro obiettivo era la seconda stella(a parte che ne avete vinti solo 18!),non la Champions".
    Tifosi inqualificabili,godimento doppio.Stavolta sono d'accordo con critica:la volpe e l'uva.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti.

    I cari cugini sono usciti quando avrebbero potuto tranquillamente passare: sull'1-1 hanno cestinato un paio di contropiedi clamorosi (Thuram e Barella) che avrebbero chiuso definitivamente il discorso. Vero anche che l'Atletico ha preso un palo poco prima del 2-1 e ha ciccato clamorosamente il 3-1 a partita conclusa. Potevano passare entrambe ma gli spagnoli hanno calciato molto, molto meglio i rigori. I rigori non sono una lotteria, poche palle. I rigori sono un fatto tecnico, di personalità e di freddezza e le nostre squadre (non solo il Milan, quindi) spesso pagano dazio per palesi mancanze. Calhanoglu calcia benissimo e lo sappiamo, Acerbi tira una sassata centrale (la cosa migliore da fare quando non si ha la tecnica per angolare la palla), Sanchez e Klassen tirano il classico rigoretto a mezz'altezza senza arte nè parte. La vera sorpresa è stata vedere Lautaro calciare alle stelle. Se c'è un interista che stimo è proprio lui (a differenza dei Di Marco, Frattesi, Barella) però un'altra volta ha dimostrato di non riuscire a fare il salto di qualità a livello europeo: male fece in finale e male ha fatto ieri sera. All'Inter stessa mancano due o tre giocatori di spessore differente per potere competere ai massimi livelli anche in Europa, questo è quanto.

    Stasera tocca a noi. Il vantaggio di due gol non è ottimo ma non è nemmeno banale, considerare anche che si hanno due risultati utili su tre. Azzardo nel dire che i due gol siano il giusto coefficiente di vantaggio per non affrontare la partita in modo troppo rilassato (come accadde a Rennes, dato che ne avevamo tre in quel caso) e quindi credo che passeremo il turno. Sono ottimista anche per un altro motivo: è vero che noi balliamo in difesa, e quindi magari un gol o un paio possiamo anche pigliarli, ma loro sono altrettanto allegri dietro (se non di più) e quindi le nostre occasioni le avremo. Importante segnare per primi e non arrivare con l'acqua alla gola a fine partita o, peggio, ai supplementari. Gli strumenti per evitare tutto questo li abbiamo quindi "zero scuse". Passiamo e domani peschiamo il Marsiglia.

    RispondiElimina
  6. Alla fine dell'inchiesta mi rivolgerò alla Procura di Milano e sorridendo dirò:"Che figura di emme!".
    Diciamo che lo spero.

    RispondiElimina
  7. E la Champions non c'è più.........non c'è più.........non c'è più.
    L'Atletico ha vinto meritatamente. La partita nei primi 90° minuti poteva finire 3-1 o 4-1 per le occasioni create dagli spagnoli, che hanno vinto per il loro pressing feroce che ha annebbiato l'Inter, sovverchiata a CC, asfissiata nell'impostazione di gioco sulla loro linea difensiva.
    Ahhhh se facevamo più gol all'andata, dicono gli interisti. Con i se e con i ma non si è mai scritta la storia.
    Sui rigori ha ragione @Fabio, tuttavia mi permetto di sottolineare che Lautaro non nella giornata migliore controllato da Savic ha creato una palla gol (colpo di testa che finisce a cm dal palo) e 2 assist al bacio, quello a Thuram eccezzionale.
    Oggi vediamo noi, sarà battaglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero anche quello che sottolinei su Lautaro.

      Elimina
  8. Dal tabellino risulta che il possesso palla dell'Inter è stato superiore a quello dell'Atletico.Come mai allora i tiri subiti dall’Inter sono stati 24,quasi il triplo della media concessa in A?Ma,soprattutto,la quasi totalità di questi sono arrivati da dentro l’area.Ben 19.Un'enormità per la diga difensiva merdazzurra.Mi è sembrata una contraddizione anche perché ho notato che Barella e Calha hanno giocato (benissimo)10-15 metri indietro rispetto al normale.Tutta colpa allora dei Dumfries,Pavard e DeVrij?Avete una spiegazione logica?Errore di formazione o errori individuali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso azzardare? (occorrerebbe vedere ogni minuto della partita!...non ho tempo!) Pressing quando avevano la palla sulla linea della loro area di rigore, riconquista della palla, tiro.

      Elimina
    2. Secondo me la questione è in parte tecnica, valore dell'avversario, e soprattutto mentale. L'Inter ha una fase difensiva rilevante (altrimenti non avrebbe subito solo 13 gol in 28 partite di Campionato) ma la pressione ambientale e la mancanza di veri fuoriclasse (Seedorf era a bordo campo e tifava contro ;)) unite alla tecnica dei singoli altrui hanno fatto il resto.

      Elimina
  9. Penso anch'io al pressing asfissiante e alla bravura nel tiro.

    RispondiElimina
  10. Leggo.
    Lo spettro di conseguenze è molto ampio per quanto concerne la società di via Aldo Rossi:si va da semplici sanzioni pecuniarie a penalizzazione fino addirittura,in casi limite, all'esclusione del campionato.
    Manca la fucilazione dei giocatori e dell'allenatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno decifrato il codice criptato contenuto nel mio backgammon!

      Elimina
    2. Se non esistessero i pennivendoli bisognerebbe inventarli!

      Elimina
  11. Pensavo che quando Spiaze e Sime1 si incontrano sono sempre dolori per i cartonati: sbaglio o il 5 Maggio segnarono entrambi c’aa maja daa Lazio?

    RispondiElimina
  12. OTTI,ti è andata bene perché c'era scritto 'Pioli is on fire'.
    Abbiamo all'unanimità stabilito che Inzaghi è più bravo di Pioli.Vero.
    Perché allora Spiaze ha fatto tirare i rigori a Sanchez-11 rigori sbagliati su 21 tirati-e a Lautaro(10 sbagliati su 27 tirati)?Por qué?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. El chileno es un cagón! (Cit. Grizzzmannn).

      Elimina
    2. Be Darwin, non è detto sia colpa di Spiaze, magari nessuno voleva tirare. Remember quello che disse L’hippy juventino in merito a Manchester.

      Elimina
    3. Io non ricordo cosa disse?

      Elimina
    4. Eccallà:

      https://www.milannews.it/news/lippi-rigori-di-manchester-nessuno-dei-miei-voleva-batterli-75852

      Elimina
    5. Tecnicamente anche da noi qualcuno c'era eh...il mio adorato Pippo "era il sesto" :D

      Elimina
  13. Dalla rassegna stampa. Inzaghi:non siamo abituati a perdere... la squadra deve essere fiera..A casaaaa.C'è il vostro amico Var che vi conforterà.

    RispondiElimina
  14. Se vi lamentate ancora di Pioli vi tolgo la pelle. Inzaghi ha appena dichiarato:siamo fuori dalla Champions da imbattuti.
    Quindi ieri non ha perso...

    RispondiElimina
  15. Critica, correggi quel titolo per piacere!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ma sinceramente non sarebbe stato di buon gusto dire: "Signori, abbiamo avuto una stagione straordinaria, purtroppo abbiamo incontrato una squadra estremamente valida che nell'arco di 2 incontri si è rivelata alla nostra altezza e che ci ha battuto solamente ai rigori"

    RispondiElimina
  18. @Darwin mi sembri in forma oggi....
    Cmq testa bassa e concentrati.
    Non sarà una passeggiata.

    RispondiElimina
  19. Fabietto,hai certamente ragione.Ma io,sempre sottilmente e pallosamente polemico, prendo spunto dalla tua giusta osservazione per generalizzare:perché per tutti gli allenatori si tende a cercare sempre una qualsivoglia giustificazione e per Piolino nostro mai?Anzi,si rincara ogni dose.
    Perbacco,comincio a preoccuparmi,avrò mica manie persecutorie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tua moglie sei sempre più critico che con quella degli altri, stesso vale per i mariti eh.

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Al di là dei piagnistei interisti mi sembra che quest'anno le 8 squadre qualificate in Champions siano le migliori
    Spagna Real Madrid Atletico Madrid Barcellona
    Germania Bayern Borussia Dortmund
    Inghilterra City Arsenal
    Francia PSG
    Mancherebbero il Liverpool e il Bayer Leverkusen (causa precedente stagione fallita) che quest'anno vinceranno la Bundes forse la Premier e l'Europa League.......salvo contrattempi !!!!!

    RispondiElimina
  22. 3 minuti dopo aver tolto all'84º Barella e Dimarco hanno beccato il 2 a 1 all'87º.Da noi è 4 anni che certi esperti ci stracciano i maroni sui cambi.O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il "diritto" di non essere criticato se lo è guadagnato vincendo per quasi un anno, vedrai se dovesse infilare una serie negativa, tipo due pareggi e due sconfitte..........Ricordiamoci che gli stessi Interisti più di un anno fa ne volevano la testa.

      Elimina
    2. Esatto, Spiaze fino a un annetto fa, prima di vincere la semifinale di sciampion, era messo peggio di Pioli. La vita dell'allenatore va così: spesso è sulle montagne russe.

      Elimina
  23. Poi vado in ritiro:
    Inter devastante in Italia, rovinosa in Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi più che altro timorosa, per restare in rima..

      Elimina
  24. Il campionato italiano è veramente mediocre, la Champions è la vera prova di una squadra forte!

    RispondiElimina
  25. Evvai stasera gioca PiscioMusah!

    RispondiElimina
  26. Fabio,a proposito di moglie...
    "All'amante si possono perdonare anche le corna;alla moglie non si perdona nemmeno una minestra salata".
    Bye

    RispondiElimina
  27. Ehm .....la solita figura di m....
    Repubblica.

    COMMENTI – «C’è qualcosa che non quadra. Se le autorità non dimostreranno di avere la pistola fumante, ne va di mezzo la credibilità dell’Italia nell’attirare investimenti esteri l’invasione della Guardia di Finanza per sequestrare documenti in un’azienda che resta privata non dà molta sicurezza. Prima la minaccia di tassare gli eccessi nei profitti bancari, come se quei profitti non sostenessero fondi pensione e dunque i cittadini, poi modifiche mai sentite a vantaggio degli azionisti di minoranza. Poi le difficoltà di KKR con il suo investimento in comunicazione e infine oggi questo attacco a due fondi che godono di prestigio».

    RispondiElimina
  28. Coraggiosa la scelta del mister di affidarsi al duo Adli-Musacca, che credo mai abbia giocato assieme dal primo minuto, lasciando fuori sia Benna che Reijnders. Mi voglio fidare..

    RispondiElimina
  29. Hallelujah Hallelujah musacca mediano!

    O mio dio, ancora le ralenti! 😅😅😅

    RispondiElimina
  30. 10 è meglio che 11 😁😁😁

    RispondiElimina
  31. 😂😂😂
    sempre più gobbi ,
    ci piace vincere facile,
    mi rifiuto di vedere sta schifezza

    ⚽😂⚽

    RispondiElimina
  32. Che giocatore capitan america 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  33. Capitan Sponsor
    la Coppa degli Spot 😂
    Fa' più cassa il Milan evidentemente 😅

    ⚽😂⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11 gol e più soldi, che cazzo vuoi di più? Un Lucano? 🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. detto da un Romano è capibile 🤣🤣

      ⚽😂⚽

      Elimina
    3. Negato da un coglione è normale! 🤣🤣🤣

      Elimina
    4. Anzi triplocoglione! 🤣🤣🤣

      Elimina
  34. Non la sto guardando, leggo solo il risultato. Ci hanno regalato un espulsione o ci stava il rosso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Espulsione piuttosto severa, quello dell’andata era un fallo peggiore.

      Il rosso ci ha ovviamente agevolato ma la differenza fra le due squadre a livello di qualità è evidente. Molto belli tutti e tre i gol, in particolare l’azione del 2-0.

      Elimina
  35. Tomori pollo,si è fatto ammonire , pollastro!

    RispondiElimina
  36. Leao che pollo,ammonito a partita finita!

    RispondiElimina
  37. Se non lo chiamavano al var manco l'ammoniva. Fallo su Maignan,nessuna ammonizione,giocatore rotto.Le ragazze ceche uno splendore,i ragazzi..fate voi.

    RispondiElimina
  38. Cash or Trash
    molto più divertente 🤣

    ⚽😂⚽

    RispondiElimina
  39. Partita in scioltezza grazie all’espulsione, onestamente molto fiscale, ma non credo sarebbe andata così diversamente vista la disparità nella qualità.

    Gol tutti belli, mi è piaciuta molto l’apertura sul secondo gol ed il terzo gol di Leao. Se sto ragazzo avesse un po’ di cattiveria agonistica in più sarebbe un vero portento ma è così: l’indolenza è parte della sua cifra stilistica.

    Nulla da dire all’allenatore, giusto una cosa: Theo nel secondo tempo si poteva anche levare, è quello che sta giocando più di tutti. Un’altra la scrivo più sotto.

    Maignan subisce fallo ma il tutto è causa anche del suo modo di giocare e temporeggiare con la palla al piede. Spero non sia nulla di grave perché sarebbe un errore importante ed anche perché in tre anni si è già ampiamente giocato il bonus con gli infortuni.

    Pulisic e Loftus. Non saranno due campioni (quelli speriamo arrivino in estate…non si sa di che anno) ma che impatto. I numeri parlano molto chiaro. Avere gente che vede così bene la porta è ottimo. Loftus ha un’attitudine al gol non indifferente: ok che gioca avanzato ma quanti centrocampisti segnano così. L’allenatore con questi due, con l’inglese in particolare, ha fatto un bel lavoro. Al Chelsea, una babele incontrollata, fanno collezioni di figurine (e di brutte figure) e bruciano giocatori come questi. Giusto pescarci ogni tanto, visti i risultati.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari