Il livello

// 99 commenti
Nel calcio, essendo uno sport, esistono i livelli.
Se uno è di un livello alto e non si sforza, oppure non si sa gestire, oppure non si aggiorna, scende di livello.
Il Milan è evidentemente sceso di livello.
La rosa, la dirigenza, l'allenatore?
Non puoi avere come idea solo palla a Leao se poi lo metti a fare il terzino.
Non puoi prendere gol quando passi in vantaggio in quel modo, col difensore centrale a metà campo!
Poi ci sono gli arbitri, ma vengono dopo perché la prestazione è comunque stata indegna.

99 commenti:

  1. quando come presidente hai un elemento simile, che cosa puoi aspettarti?
    milannews.it
    Sull Coppa Italia: "Quando parliamo della Coppa Italia mi vengono delle domande, temo che giochiamo troppe partite. E mi chiedo: “È proprio necessaria?”. Poi visto che non la vinciamo da 21 anni dico che dobbiamo vincerla e incidere il nostro nome anche in questa competizione".

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  2. Buon dì ragazzi

    Come dicevo ieri se si vince, bene altrimenti frega na sega.
    Primo tempo ottimo, nei primi 35 minuti la dea non è uscita letteralmente dalla propria metà campo.

    Per me abbiamo pagato 2 fattori, l'aver colpevolmente "facilitato" il gol del 1 a1 e il rigore per loro, dubbio.
    Non ho ne capito ne condiviso il primo "turno" di sostituzioni.
    Secondo tempo a favore della dea, che alla fine ha meritato il passaggio del turno.

    Mercato andato popovic, sembra per le commissioni richieste dai manager e il comportamento troppo sfrontato, con l'arrivo a Milano senza alcun accordo.

    Applauso alla dirigenza sul "caso", krunic, alla fine, come giusto che sia è partito al prezzo deciso da chi vende.....ovvio è che dopo anni ed anni, dove i giocatori andavano via a zero o venivano venduti al prezzo deciso dal compratore, qui dentro ci si è disabituati alle trattative in uscita.

    Critica, il livello? È quello che ci ha cucito addosso il grigliatore e rimasto immutato fino ad oggi nonostante i cambi di proprietà e dei dirigenti,entro i primi 4 posti e se ci va di culo ben venga, ergo livello standard da 6 anni a questa parte.


    Ora difensore e centrocampista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che la tua Lazietta è passata,
      giustamente scrivi
      fotte na sega
      🤣🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Sei come i politici, uguale proprio.

      Elimina
  3. un'altro che non ci sta più coi neuroni...
    Pioli sull'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Atalanta:"Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo andando meritatamente in vantaggio poi abbiamo commesso una grossa ingenuità sul loro pareggio. Ma la partita è cambiata sul rigore che non c'era. Poi abbiamo perso distanze e lucidità. Ci sono tante discussioni sul VAR. Il fallo di mano alla fine? Mi sembra strano che non sia stato chiamato il VAR. Ma il loro rigore non c'era. E' un peccato. Era un obiettivo per noi. Quindi è una serata negativa"....

    Perso perché l'Atalanta gioca al calcio mentre noi al 92' non sapevamo ne andare sulla fascia ne fare un cross ne un lancio lungo,
    perso perché sei scarso Piolino,
    e scarsa è la dirigenza, e penosa è la proprietà.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  4. Come detto ieri va bene anche così, certo perdere con i bergamaschi da sempre fastidio, perdere così male da fastidio .
    Però non ne farei un dramma.
    Ieri sera oltre 60 Mila persone...... ( Non io)

    RispondiElimina
  5. dimentichi i fischi a fine partita,
    forse si stanno svegliando anche i zombies


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. Le sconfitte, eliminazioni e partite di merda ormai non si contano più. Che poi quella di ieri sera era meno di merda che altre. Ma il problema è sempre la poca fluidità di manovra, la poca velocità, il poco agonismo,la poca fantasia, la poca cattiveria sotto porta, la poca attenzione in difesa. Dovuto certo al pirla in panchina e la sua poca lucidità. Poi aggiungiamo anche il coglione di ieri sera era che ha arbitrato. Bisogna resettare e dare una svolta. Vera.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti.

    Ieri sera nel primo tempo c'è stato equilibrio: i nostri non hanno giocato nè bene (a parte la bella azione del gol di Leao) ma almeno si è vista una squadra abbastanza viva ed intraprendente e attenta nelle coperture (gol subito a parte) che ha tenuto testa all'avversario.

    Il secondo tempo è stato un martirio. Sul rigore subito ci saranno anche dubbi ma l'episodio scaturisce dalla solita difesa scriteriata a metà campo con una palla persa da Kjaer, inutile quindi dare addosso al ragazzino Jimenez. Difendere a campo aperto e rincorrere gli avversari costantemente non è facile per nessuno. L'Atalanta, che comunque sa giocare a calcio (che giocatore Koopmeiners, ragazzi) ci ha preso a pallate in lungo e in largo e ho contato almeno altre tre occasioni pulite non realizzate da loro. I nostri non hanno creato nulla di nulla se non un innocuo tiro di Pulisic da fuori area ed un inutile e sterile arrembaggio finale, derubricapile a semplice casino. Tre cose in particolare da rilevare, a mio parere:

    - Totale assenza di idee e trame di gioco e mancanza di giocatori che accompagnano offensivamente l'azione.

    - Pochezza tecnica disarmante con palle messe a caso, palle perse, gente che non sa calciare da fuori, gente che non sa tirare i calci piazzati, gente che invece di creare occasioni entrando in area inciampa sul pallone e cade.

    - Una cosa che in pochi stanno dicendo e che a me preoccupa molto è la totale assenza del centrocampo. Manca come il pane un mediano che sappia fare legna ma anche da uomo d'ordine davanti alla difesa. Reijnders in quel ruolo è completamente snaturato ed anche inefficace, deve giocare più avanti. Loftus vaga per il campo senza incidere più di tanto (a parte il gol di Domenica), Musah non è un'ala e sembra anche oggettivamente scarso coi piedi, Adli tecnicamente non è male ma pecca in rapidità e in interdizione. Ora che è stato ceduto anche Krunic, unico giocatore che aveva delle caratteristiche di rottura, e che si continua a parlare di difensori centrali non so che fine andremo a fare. La difesa già è sotto scacco per via delle numerose assenze e del modo scriteriato di difendere chiesto dall'allenatore, se poi non ha nemmeno la protezione del centrocampo non chiediamo miracoli a nessuno.

    Chiudo sulle dichiarazioni post partita. Ci sono state, a mio parere, diverse altre occasioni più opportune di questa per lamentarsi degli arbitri. Secondo me ieri qualcuno avrebbe dovuto fare anche pubblicamente autocritica pesante perchè l'Atalanta ha meritato il passaggio del turno e ci ha messo letteralmente sotto nel secondo tempo. Se si pone l'accento sugli arbitri dopo un secondo tempo come quello di ieri non si è ben consci della situazione, secondo me.

    RispondiElimina
  8. sulla questione arbitri,
    credo si stia scendendo al livello dei merdazzurri e Roma, lasciamo almeno a loro ste fregnacce,
    meglio tacere ,
    una cosa è vera come dice il Gasp , sembra ci sia una lotta interna su chi davvero arbitra in campo, Var o Arbitro?
    Fatta così la Var crea solo confusione e conflitti dì interesse,
    che la diano in mano ad un Computer con intelligenza artificiale.

    riguardo a Krunic, altra cazzata del Piollino ,
    prima in estate si mette di traverso per la non cessione,
    per poi lasciarlo in tribuna a marcire,
    finché non ci togliamo dalle palle il Piolino non andremo da nessuna parte, forse riuscirà nel record di uscire da tutto in primavera.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  9. Ciao Rade.Buona fortuna.Probabilmente sarò solo io a salutarti.Ma chissenefrega.Il popolo rossonero non ti meritava.Hai resistito fin troppo.La tua assenza sta dimostrando che davanti alla difesa si balla.Non ci sono Adli,Reijnders,Musah,Pobega che tengano.Con te,soldatino disciplinato,si perdevano poche partite.I tuoi detrattori se ne stanno accorgendo.Kessie,Krunic,Tonali:come si distrugge un cc.
    Arbitri?Al meeting tra Gravina e i club di Serie A non c'era Scaroni.Marotta League in prima fila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco anche io al saluto al possente Rade, che ho sempre difeso e sostenuto. E' sempre stato utile alla causa ed ha sempre dato il massimo in campo. Posto che non conosco le dinamiche che hanno portato al suo totale accantonamento nell'ultimo periodo nè di chi sia la "colpa", se devo fare un unico appunto trovo che il modo in cui è uscito di scena secondo me non gli renda giustizia.

      Elimina
  10. c'è anche @Saso
    siamo nel 2024, non nel 1924 ,
    se siete tristi
    una parabola e seguite il vostro amato nel via satellite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi a segarlo è stato il vostro amato Piolino,
      se non si metteva di traverso in estate magari ci poteva uscire un centravanti meglio di Jovic,
      ripeto finché ci sarà il Piolino
      non ne usciamo.


      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. ops... siete in tre

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  11. ma come se si vince bene se no frega una sega? xD
    L'ha deciso il board di questa squadra Milamericana, che giustamente risiede a Roma. Bah, manco mi sorprenderebbe vedendo lo schifo che ci circorda.

    Parlando seriamente, qui il problema lampante è uno solo: non appena c'è una mezza squadra contro non facciamo un punto nemmeno a pregare. Abbiamo perso due volte da Atalanta, Juve, umiliati dall'Inter, Newcastle, Borussia, PSG. Praticamente le nostre uniche vittime "illustri" della stagione sono la Lazio, che incredibilmente abbiamo battuto in casa mentre erano nel loro periodo più nero e il PSG più disastrato della storia, per il resto vinciamo unicamente contro squadrette da bassa classifica quando vinciamo (vedi salernitana, udinese etc) e perdiamo sistematicamete gli scontri non dico diretti, ma quelli contro gente minimamente messa giù bene.
    Evidentemente problema di costruzione rosa, non troviamo un'unità di intenti, non li disponiamo giù bene, sono delle mezze seghe, non sono responsabilizzati, non lo so/ignoro.

    So solo che Furlani lo inchioderei per i piedi in piazzale Loreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, l'arbitro non ha ovviamente arbitrato bene ma non direi che siamo usciti per errori arbitrali, i torti si sono compensati e ad ogni modo molto più rigore quello provocato da o'rej/gabbia che l'ultimo di mano che non ci han dato

      Elimina
  12. Risposte
    1. bravo, così ti vogliamo, bello ermetico. Meglio sarebbe se uscissi a fare una visita ai cantieri e ti tenessi lontano dalla tastiera.

      Elimina
  13. @Sbruz
    per uno come lui,
    in via Sarfatti,
    ingresso della Bocconi .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non ce lo vedo proprio a fare economia e commercio, lo vedo più preso in quei bei corsi di Laurea prolissi ed inutili come pochi tipo sociologia o psicologia del disagio, anzi perdonami, ai cantieri fuori dalle aule di psicologia del disagio meglio, quelli dove puoi tirare tutte le cazzate che ti pare per la testa che tanto stan messi tutti come te o peggio.
      Carne da panini per MCDonald e tanta, taaaanta prosopopea.

      Elimina
  14. povero Milan,
    ci tocca rimpiangere Krunic 😂
    grazie Jerry
    grazie Triade delle meraviglie
    grazie Piollo

    la verità è che senza Leao,Theo e Maignan, questa è una squadra ai livelli di Bologna e Fiorentina, e sono largo.
    E probabilmente in estate uno di questi verrà ceduto , per prendere qualche Musah o peggio.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  15. @Darwin
    Caro buon giorno.
    Ovviamente anche io mi associo ai saluti per Rade, fra gli altri fautore dello scudo di 2 anni fà.
    La sua cessione ci dona 2 vantaggi, anzi 3:
    1- i soliti idioti, ops noti, la smetteranno di menarcela con Rade;
    2- la dirigenza fa un figurone rivendendo un giocatore a 5 +1 di bonus acquistato 4 anni e mezzo fa dal diversamente abile a 8 milioni e mezzo
    3- l'entrata di dinè, come dicono i bauscia, utile per essere reinvestiti nel mercato.

    Koompiers giocatore veramente fantastico, una macina! Peccato che nel 2021 il diversamente abile preferì prendere Baka!!!

    RispondiElimina
  16. bella figura di merda 💩
    ad agosto hanno bloccato la tangenziale per non venderlo,
    per poi tenerlo in tribuna e venderlo a gennaio,
    portateli alla Lazio sti dirigenti, e se riesci riprenditi anche Piolino.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. La dirigenza in estate ha ricevuto una proposta per Krunic ritenuta insufficiente e per giunta a fine mercato, quindi la decisione di non cederlo anche per la mancanza di tempo nel sostituirlo ci poteva stare tutta.

    Il giocatore probabilmente è rimasto controvoglia perchè di là gli proponevano uno stipendio quasi doppio e anche questo ci può stare.

    L'allenatore ne ha fatto il perno del centrocampo nella prima parte della stagione, quella peraltro dove siamo andati meglio.

    Poi quello che probabilmente è successo è che si sono seduti al tavolo per prolungare il contratto (scadenza 2025) e la società gli ha offerto molto meno di quello che lui aveva ricevuto come proposta dai turchi. Da lì in poi c'è probabilmente stata una rottura anche in termini di rapporti perchè non si spiegherebbe altrimenti la sistematica esclusione del giocatore, prima appunto titolare fisso, anche dalle rotazioni, considerando anche il fatto che l'allenatore lo ha sempre utilizzato in modo corposo, anche nelle stagioni precedenti.

    Diciamo che si poteva chiudere in un altro modo ma il giocatore in questione merita il massimo rispetto per l'apporto che ha dato in questi anni, pagato due lire con uno stipendio basso e ha reso sicuramente molto più di quanto si aspettava. In campo non ha mai rubato l'occhio per evidenti limiti tecnici ma se guardate bene in molte delle migliori partite degli ultimi anni lui era in campo a fare quello che sa meglio fare: equilibrare. Proprio l'equilibrio è una delle cose che ci stanno venendo a mancare da metà Ottobre a questa parte. Un saluto affettuoso a Rade e un monito di attenzione a chi deve rimpiazzarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, il giocatore aveva avuto una buona offerta, probabilmente molto migliore di quella del Milan ed è giusto che vada.
      Ora però via Bennacer abbiamo un centrocampo completamente non pensante..

      Elimina
  18. resta il fatto che se dobbiamo frignare per la cessione di Krunic, significa che questo Milan è davvero a livello di una provinciale, Krunic sarebbe stata una terza scelta in una squadra attrezzata e competitiva, rimpiangerlo dà l'idea di come suamo ridotti.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  19. Ripeto squadra mediocre allenatore mediocre dirigenza mediocre Società che gioca a golf o a cricket. Si è rivoluzionato la squadra per fare il salto di qualità in realtà la nostra attuale situazione racconta terza in campionato fuori dalla Champions e dalla coppa Italia.
    Vediamo cosa si riuscirà a fare in questa seconda parte di stagione.
    Sono anch'io d'accordo a cambiare l'allenatore ormai è a fine ciclo ma visto che la società l'ha scelto e gli ha rinnovato il contratto il primo responsabile è la Società stessa. Se ne andrà a Giugno ma ridurre la nostra attuale situazione solamente a causa di Pioli è semplicistico. Mi piacerebbe vedere Conte con gli stessi elementi quanti punti in più avrebbe fatto.
    L'arrivo di Conte (anche se per me diversamente simpatico) significherebbe un impulso decisivo nella campagna acquisti del Milan. Conte firmerà se firmerà quando la Società gli avrà rafforzato l'intera squadra. Conte arriva in una squadra per vincere non per accontentarsi del terzo-quarto posto
    NB Mourinho mistero divino con una squadra che ha il terzo monte ingaggi della serie A dopo Juve e Inter è ottavo in serie A fuori dalla coppa Italia e se la gioca con il Fejenoord per entrare in EL In altre piazze sarebbe stato di già giubilato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se arriva Conte devono mettersi in testa di metter mano al portafoglio..

      Elimina
  20. Musah è il nuovo Duncan,anzi forse è più scarso!

    RispondiElimina
  21. Nessuno frigna per Krunic,stupidotto.E' solo un ringraziamento a un giocatore che ha cercato di dare alla squadra un certo equilibrio.Equilibrio(parola magica)che,concordo con @Fabio,non c'è più.
    Krunic non mancherà a noi,mancherà soprattutto come l'aria a chi come te lo criticava ossessivamente.
    Pallone gobbo,nella tua vita vuota non hai altro da fare che stare a censurare solo quello che io scrivo?Non sei all'altezza.

    RispondiElimina
  22. l'entrata di diné non si può sentire, sembri Aldo quando gli danno una cadrega

    Danée fò danée, pioegi fò pioegi (come volevasi dimostrare peraltro xD)

    RispondiElimina
  23. per due giorni non hai scritto, cosa che io ho fatto , quindi ti considero zero,
    esattamente come Krunic e Piolino , il giorno dopo andranno nel mio dimenticatoio

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. Con buona pace di ki ancora lo difende sottolineo ove nn bastasse ke il tale Pioli nn è degno di lustrare le scarpe a Mr. Gasperini nemmeno con la lingua..
    Ps su proprietà farlocca pseudo dirigenti e burattini vari mi sono gia dilungato anche troppo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro OP completamente d'accordo. Infatti solo a un essere come l'evoluzionista può piacere bioli

      Elimina
  25. Di Bello ha dovuto decidere su tre episodi ieri sera:
    - scontro gabbia de roon con spinta Gianni
    - rigore jimenez miran
    - mani holm
    ha deciso di fare tutto lui senza dubbi e non andare a vedere nulla, ha fatto 3 errori su 3. se li rivedeva ne faceva 0 su tre

    RispondiElimina
  26. ma Darwin e Saso, continuo a chiedermi da ore, che stracazzo di problemi hanno? Ma questi non possono essere milanisti!!!! Non esiste!

    RispondiElimina
  27. per i piagnistei rivolgersi altra sponda navigli , o direzione Roma

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piagnistei arbitrali
      si è perso per nostro demerito.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  28. Finalmente la telenovela Krunic è finita! Da centrocampista indispensabile a giocatore fuori squadra a nuovo calciatore del Fener per 5 Milioni più bonus. Tutti contenti tutti felici!
    Ora guardiamo il nostro centrocampo.
    Reijnders continuo buon giocatore non grande tiratore (se fai inserimenti devi saper calciare in porta)
    Bennacer disperso fino a metà Febbraio in Africa speriamo che torni in buone condizioni atletiche (prima dell'infortunio grande giocatore)
    Krunic "ei fu" non più del Milan
    Loftus-Cheek lento lento lento poche volte determinante
    Adlii in miglioramento ma anche lui lento non grande interditore
    Pobega seconda scelta riserva di nome e di fatto
    Musah insufficiente non ho ancora capito cosa vuol fare da grande forse neanche lui
    Ricapitolando 7 centrocampisti adesso uno in Africa uno in Turchia alcuni palesemente insufficienti (fate voi). O ci affidiamo ai Primavera (senza lamentarsi se ogni tanto sbagliano come ieri Jimenez che ha avuto 4.5 per un rigore che non era neanche rigore) o viene acquistato un mediano-interditore (sono d'accordo con @Fabio) al più presto e non il solito diciottenne di belle speranze ma un giocatore fatto e finito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, tolto Krunic sono sei, tolto Pobega (fuori fino almeno a fine Aprile) sono cinque, tolto Bennacer sono quattro fino a metà Febbraio, se contiamo Zeroli (altra mezzala) sono cinque...

      Elimina
    2. Cribbio dimenticavo l'infortunio di Pobega (quattro mesi) Classico lapsus data l'importanza attribuita a questo calciatore!

      Elimina
  29. Siamo passati da Kessie Tonali Bennacer Diaz a Musah Reijnders RLC Pulisic, roba da mettersi le mani nei capelli, nessuno che dia del tu al pallone, nessuno che batta i calci piazzati, nessuno che quando affronta squadre di un minimo livello tiri su la cresta e si imponga.
    Poi me ne dite uno che avrebbe giocato nel Milan dello scudetto di tutti i nuovi acquisti eh.
    Forse solo Pulisic a destra al posto di Saele/Messias ma davvero non ne sarei per niente così certo, dato che CAPTAIN AMERICA tende ad eclissarsi nelle partite importanti, un ectoplasma che ronza sulla fascia destra e per tutto il campo ciondolando impunito e facendo cazzate a non finire.
    Abbiamo preso una pletora di imbarazzanti, mezzi rotti, mezze seghe, mezzi giocatori. Questo lo dico da Luglio e lo ripeterò SEMPRE.
    Non fanno amalgama, non fanno squadra, non sono gestiti bene, non sono giocatori da Milan. In questa squadra ne conto 5: Giroud, Maignan, Theo, Leao, Bennacer (forse). Tutti presi dalla vecchia dirigenza, a tre lire assieme a quel Tonali che ha gentilmente offerto e servito su un piatto d'argento una plusvalenza immensa, con la possibilità finalmente di appararci all'Inter e a chi ci precedeva.
    Inutile dire che la possibilità è stata rovinata catastroficamente dall'operato della dirigenza.
    Musah, Romero, Pellegrino, Reijnders...vi siete pure fatti menare per il naso da Jovic, pippa catastrofica ed ex calciatore per due golletti che avrebbe fatto pure Cutrone.
    Ma dove cazzo vogliamo andare con sta gente, me lo spiegate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romero, Musah, Pellegrino, Jovic, Terraciano..questi sono il massimo dell'ambizione di questa proprietà..
      Venduto Tonali e non acquistato un campione, dico UNO affermato.
      Solo player trading..

      Elimina
  30. partita: abbiamo dominato 33 minuti, nel nostro solito modo, che fa spendere un sacco e mezzo di energie. se questo dominio ti fa produrre un tiro sbilenco di musah, alla lunga paghi tutto. in quei 33 minuti, bisognava perlomeno far fare due miracoli al suo portiere e sbattere un rtiro dentro. in questo modo la partita e le situazuioni successive potevano anche girarsi diversamente

    RispondiElimina
  31. a questo punto credo sia inutile farsi seghe mentali su un mediiano da prendere o altri Terracciano bis,
    a cominciare dai tifosi a San Siro, tutti dovrebbero costringere questa proprietà a vendere,
    è palese che sono i primi responsabili di questo degrado Milan,
    loto hanno scelto la dirigenza, e loro non si sono accorti che Piolino è al capolinea,
    il primo mercato da fare è
    Cacciare Jerry 🇺🇲


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  32. Squadra messa sempre in campo col culo. Un Gasperini saprebbe cosa fare di questi giocatori, a differenza del coglione in panchina, sempre confermato da dirigenti ancora più coglioni!

    RispondiElimina
  33. Veramente Pioli è un incapace,meglio di lui pure Cioffi!

    RispondiElimina
  34. I tre giocatori in questione sono un difensore centrale bravo con i piedi, un mediano di ordine e di interdizione, un centravanti coi controcoglioni.

    RispondiElimina
  35. In Europa League faremo la stessa fine della Coppa Italia, squadra senza un vero campione!

    RispondiElimina
  36. Ma poi perché Piscioli ha cambiato modulo con l'Atalanta?
    Incomprensibile,forse si sente il nuovo Pep!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il nuovo Pep...pino di Capri. Putroppo però è l'Atalanta che ce le ha cantate e ha "brindato al passaggio".

      Elimina
  37. Buongiorno a tutti. Mi permetto un paio di considerazioni dopo la partita di ieri. A me della coppa italia interessa poco,meglio Europa League e 4 posto che fa' tutta la differenza del mondo. Ormai si è capito che per quest' anno quello è l' obbiettivo,che comunque migliora il quinto posto della passata stagione e francamente un paio di partite in meno ad Aprile vanno anche bene. È giusto dare addosso ad alcuni nuovi acquisti.certo che il nostro top player Leao deve pensare che non basta un gol ogni 5 partite, l' ho visto cadere da solo sul pallone in area, l' ho visto battere un calcio d'angolo con un passaggio ad un avversario....nessuno discute il potenziale ma non può giocare 5 minuti in una partita, perché non è Ibrahimovic,deve ancora crescere parecchio. Da un giocatore che prende 5 volte più dello scorso anno mi aspetto di più
    Si Krunic io dico che per la cifra spesa a suo tempo ha fatto di più di alcuni cessi passati a Milanello,con umiltà e senza rompere i coglioni e recitando una parte importante nell' anno dello scudetto quindi bravo Maldini a prenderlo a quella cifra e bravo questi a farci anche una plusvalenza. Per il resto si tira a campare fino a giugno e poi si vede... comunque vendendo gli altri direi che se non arriviamo quarti è meglio che chiudiamo tutto e andiamo a casa....

    RispondiElimina
  38. Fabio stavolta sono in disaccordo, potrei risponderti, metterci lì ad analizzare l'apporto di questo o quello, i rapporti umani, le palle di fra giulio, ma alla fine delle nostre seghe mentali il giudice è il campo, e il campo ha stabilito che non abbiamo vinto mezzo scontro diretto, e che non appena ci gioca contro una squadra decente è sempre una caporetto.
    Quindi sì, gli attuali non valgono i precedenti, non so se vi fate infinocchiare dal nome esotico o dai trascorsi in squadre più forti ma tant'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la tua visione è un po' troppo di superficie, senza offesa. Se i giocatori sono buoni ma non vengono amalgamati bene oppure, peggio, se sono incompatibili fra di loro (vedi quello che scrivevo sopra) il risultato finale non è buono. La Nutella e il pesto secondo me sono due buonissimi alimenti (perlomeno, io ne mangerei a quintali) ma se li metto assieme diventano immangiabili anche per me. Secondo me è successo un po' questo e un po' (tanto) sono anche venute meno le motivazioni ed il fuoco sacro visti nella prima metà del 2022, a dirla tutta. Il centrocampo che avevamo costruito prima funzionava piuttosto bene, poi abbiamo tolto Kessié senza sostituirlo ed ha funzionato molto meno, poi abbiamo cambiato quasi tutti quelli che c'erano e continua a funzionare molto meno.

      Elimina
  39. qualcuno tempo fa' mo ricordava che il pesce inizia a puzzare dalla testa , finché alla testa del Milan ci sarà Jerry 🇺🇲 , la puzza non cessera di continuare,
    anni fa' si andava ad Arcore a protestare, ora sembra che oltre ai zombie in campo , ci sono tifosi zombie allo stadio e fuori,
    come fare ? Difficile andare a Los Angeles, ma allo stadio e fuori si può fare qualcosa di più che i soliti cori , incitare la squadra e contestare la proprietà,
    fargli venire voglia di vendere.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono affaristi venderanno quando otterranno il proprio tornaconto.
      Avanti il prossimo.....

      Elimina
  40. A mio parere questa società fa il minimo necessario per rimanere nelle prime quattro per la Champions non ha obiettivi più elevati se non il bilancio societario e lo stadio ovviamente. Anche questo pseudomercato invernale rafforza questa mia convinzione Gabbia? Terracciano? Ma sono giocatori che potrebbero giocare titolari in un un Milan con ambizioni? Sono stati acquistati o ripresi dal prestito per fare i tappabuchi in un momento di estrema difficoltà causa infortuni tanto per tirar avanti alla bene e meglio fino a Marzo (prima rienterà Tomori poi Thiaw poi Kalulu operato) nel frattempo finirà la coppa d'Africa con il ritorno di Bennacer e Chuk
    Guarda caso l'acquisto del diciottenne Terracciano dalla Real Verona è costato 4.5 M grosso modo il guadagno derivante dalla cessione di Krunic

    RispondiElimina
  41. Basterebbe avere in società uno come Marotta,Giuntoli, Sabatini o comunque uno di alto livello dirigenziale come era Galliani. Gente che parla ad ogni partita e che segue la squadra ovunque, allenamenti compresi. E ovviamente fa' un mercato come si deve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Richi tu puoi ingaggiare il miglior dirigente calcistico del mondo ma se poi trova tanto per dire il nuovo Messi che costa perchè è giovane e non ancora conosciuto 12 M e la proprietà ti dice no grazie è fuori budget cosa ottieni?
      Hai parlato di Galliani ma quando B. non scuciva più un euro cosa faceva? Andava a citofonare a casa di Destro!

      Elimina
  42. Per quanto abituato a vedere da ormai 40 anni mortificazioni ben peggiori di questa ( ma anche tanti trionfi) di questa annata non riesco a digerire l'approssimazione e il pressappochismo di questa gestione americana non ben coadiuvata da Furlani e Moncada. Perdio siamo il Milan!
    Se non vogliono calarsi in questa realtà che non è né baseball né altro, vadano a casa a gestirsi i loro sport nazionali e chiudano con il Calcio. Il problema pero' e' che devono restituire i fondi a Elliot o cercare un subentrante.

    RispondiElimina
  43. Ciao Ottimista, il tuo discorso non fa' una piega. Il problema è che noi non abbiamo proprio quella figura,Marotta alla fine all' Inter non ha disponibilità illimitata anzi... però per esempio con Onana ha fatto un mezzo miracolo. Magari con 80 milioni per Tonali qualcosa di meglio di Chuku e Musah tirava fuori. Ovvio che una cosa è fare mercato con le noccioline e un altra è farla con i soldi arabi... però di fatto a fine giugno c'era una disponibilità di più di 100 milioni e non sono stati certamente spesi tutti bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione io umilmente avevo suggerito dei nomi che avrebbero potuto cambiare il volto della squadra (ricordo Seko Fofana Openda Milinkovic-Savic giocatori affermati nel pieno della loro carriera) si è preferito per il bilancio societario investire su mezzi giocatori mezzi rotti e alcuni troppo giovani a colpi di 20 M: questo è il risultato una squadra di medio-alta classifica che entrerà nelle prime 4 ma non vincerà neanche la coppa del nonno.
      Chi non investe non guadagna

      Elimina
    2. Esatto, chi non investe non guadagna. Minchia l’amaracano e il bocconiano dovrebbero saperlo. Pare di no.
      Su Sgarroni lasciamo perdere, sappiamo tutti di che pasta è fatto.

      Elimina
  44. MANCA PAOLO MALDINI COME FATE A NON CAPIRLO!

    RispondiElimina
  45. Io non dico più niente. Ci siamo illusi con lo scudetto delle congiunzioni astrali rare e siamo ripiombati nel decennio della mediocrità 2012-2022.
    Unitile prendersela.
    Se i cartonati vincono la seconda stella, mi aspetto almeno una contestazione dura, anche se abbiamo una curva da panino e birretta omaggio.

    Figaaa, siamo tornati a vecchie frasi: panino e birretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rassegnazione e pessimismo.

      Elimina
    2. Questa è bella e ve la posto.

      Vi è in ogni uomo una enorme
      capacità di rassegnazione,
      l'uomo è naturalmente rassegnato.
      È per questo che dura.

      Elimina
    3. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻


      Sembra che si accorgano oggi di avere una proprietà totalmente disinteressata al milan men che meno dei risultati sportivi.

      Il tutto ebbe inizio con la famosa frase "il nostro futuro sono i giovani, come il nostro ZigonE!"

      Anno? 2009!

      Elimina
  46. SOGNO IL RITORNO DI MALDINI CON GLI ARABI

    RispondiElimina
  47. Krunic fuori dai coglioni !!!
    🎉🎶🎵😝
    Il "soldatino" di merda...In maglia rossonera, l'ex Empoli ha collezionato 139 presenze, nelle quali ha segnato tre gol...
    😂😂😂
    3 gol giocando tra centrocampo e trequarti...roba che Bertolacci era un dio in confronto a lui.

    Appena ha annusato l'odore dei soldi (che non merita ASSOLUTAMENTE) si è rivoltato contro il piollo ed ha giocato più da SCHIFO del solito sino a finire fuori rosa.

    Figura di merda del piollo che si è messo di traverso per la sua cessione estiva.

    Uno dei giocatori più INUTILI che siano passati dal Milan, emblema della mediocrità eretta a sistema.

    Poiché sta andando via anche in rotta con l'ambiente...a maggior ragione....VAI A FARE IN CULO BROCCO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krunic crepa!! Figlio di puttana!

      Elimina
    2. Beh @vale, ti ricordi Inutilson?

      Elimina
    3. Cacchio non mi ricordo neanche il suo cognome vero. No aspetta, Emanuelson.

      Elimina
  48. "Rade Krunic è pronto a lasciare il Milan. Dopo quattro stagioni e mezzo, il centrocampista bosniaco saluterà Milanello direzione Istanbul. Il numero 33 diventerà presto un giocatore del Fenerbahce, dopo una trattativa cominciata quest'estate e che il Milan - proprio in agosto - aveva bloccato per fare di Krunic il titolare del proprio centrocampo."

    TITOLARE....🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  49. Son tornati i tempi degli Inutilson e dei Pippo Franco nero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai ricordare i tempi della Naja "Muto e rassegnato"

      Elimina
  50. Mi fan ridere quei 2 qua, che si esaltano per aver dominato 30 minuti facendo 2 tiri in porta.Quanti ne ha fatti la dea invece? Questo allenatore e proprietà ottusi e presuntuosi,si meritano solo quintali di merda.

    RispondiElimina
  51. E chi è il sostituto di Krunic? TERRACCIANO, un terzino dx adattato a sx e adattato centrocampista!

    RispondiElimina
  52. JERRY CARDINALE PEZZENTE VATTENE!

    RispondiElimina
  53. @Bande...qui, grazie al piollo, siamo di fronte ad uno scarsone che è rimasto al Milan diversi anni, che quel cretino ha eletto al ruolo di titolare, esaltato nel NULLA COSMICO delle sue prestazioni.
    Non parliamo di una meteora o di una riserva conclamata...cosa che avrebbe dovuto essere.

    Memorizza: 139 presenze...3 reti, chi peggio di lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un onesto pedatore. Non lo ripiangeremo di certo.

      Elimina
  54. Ha avuto la faccia da culo nell'affermare che lui lo ha escluso perché non convinto dal suo rendimento.
    Fosse stato un normale "calo di prestazioni", con tutte le emergenze di questa stagione, non sarebbe andato fuori dalle rotazioni.
    Non ha avuto le palle per ammettere che quello lì ha avuto un atteggiamento da separato in casa...evidente fallimento DI RAPPORTO per lui che lo ha sempre difeso oltre ogni logica ed evidenza.

    RispondiElimina
  55. Le statistiche stagionali di Diaz sono davvero impressionanti: è l'unico giocatore ad aver segnato in un tutte le competizioni e supera anche Jude Bellingham in termini di efficienza. Nessuno ha una media così alta in termini di gol e assist per minuti giocati: Bellingham firma una giocata decisiva ogni 92,4 minuti (17 gol e 5 assist in 2.032'), Rodrygo ogni 122,7 (11 e 6 in 2.086'), Joselu ogni 93,6 (9 e 4 in 1.217') e Vinicius ogni 114 (6 e 4 in 1.140'), mentre Brahim ha una media di una giocata decisiva ogni 91,6 minuti (sei gol e tre assist).

    Tonali, Diaz, Bennacer.
    Ne mancano 3 (+ Ibra e Kessie) dal Milan Campione d'Italia...il Milan di Elliott e Maldini.

    RispondiElimina
  56. Una delle tante cose per me incomprensibili è stato il mancato riscatto di Diaz.
    Al posto Chukuweze non era meglio mettere 20 milioni su Diaz??

    Bahhhh


    Pelle57

    RispondiElimina
  57. È vero c'era il controriscatto del Real a 27 , si faceva una plus di 5 milioni senza colpo ferire.

    Persi soldi e persa un'occasione di tenersi un buon giocatore.

    Dilettanti

    Pelle57

    RispondiElimina
  58. Rimpiangere Diaz anche no, dai. A posteriori “si poteva” fare tutto ma mi sembra di ricordare che qui a Giugno nessuno avrebbe speso 20 milioni per Diaz. Io scrissi che l’avrei riscattato ma non per piu di 12-13. Pulisic ha già segnato e fatto più assist di lui, e siamo a Gennaio. Io non rimpiango nessuno di quelli che se ne sono andati, forse solo Tonali ma non a livello tecnico (Reijnders vale lui) ma per la tempra e l’attaccamento alla maglia.

    Il problema non sono i singoli ingredienti ma come vengono messi assieme, in primis. Se ho buoni ingredienti ma non ho idea di che ricetta fare uscirà un pasticcio. A noi manca l’idea e mancherebbero anche due o tre ingredienti eccellenti, oltre a quelli buoni che già ci sono.

    RispondiElimina
  59. Riscattare diaz sarebbe stata una cagata pazzesca, pulisic ha fatto meglio in 4 mesi, che lui in 3 anni.

    Non rimpiangeremo di certo rade, men che meno il nano!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari