Titolo del post oggi cannato in pieno, senza offesa. Sul Gerry out siamo d’accordo tutti ma oggi sul banco degli imputati ci sono esclusivamente allenatore e giocatori. Nessuno venga a scrivere che questa squadra non era in grado di battere una squadra già retrocessa, con l’aggravante di essere in vantaggio dopo un quarto d’ora. Almeno a Lecce avevamo visto un primo tempo buono, prima di un’altra Caporetto ieri una nuova partita da vincere in carrozza e quasi persa. Solite voragini in difesa con diverse occasioni concesse, solita improvvisazione davanti. Solita partita inconsistente e svogliata della maggior parte dei giocatori, Leao in testa (Giroud in una gara come quella di ieri a cosa serviva?). Ennesimo infortunio che azzera definitivamente il reparto dei difensori centrali. A chi invoca il mercato di Gennaio rispondo che in rosa ci sono ben 30 giocatori ma a questo allenatore non ne basterebbero nemmeno il doppio. Attenzione che così facendo anche il quarto posto è a forte rischio. L’augurio di Natale è che caccino l’allenatore prima di essere risucchiati da quelle dietro ma non credo lo faranno nemmeno se dovessimo (probabile) toppare anche contro il Sassuolo. Servirebbe un sergente di ferro che metta sotto torchio gli smidollati in campo e che faccia giocare la squadra più coperta è corta senza esporla a questa serie imbarazzante e vergognosa di infortuni.
Jovic sta dimostrando d'avere i coglioni. Dopo le prime partite penose, segna e partecipa. Giroud ha bisogno di riposo. Dentro Simic e Bartesaghi. Pioli fuori dalle balle.
Ognuno può scrivere ciò che gli pare e io scrivo che parlare di Ibra oggi è completamente inutile. Io parlo del somaro in panchina e delle pecore in campo.
adesso ci vorrebbe un po' di Milanismo a Milanello, qualche mese fa si derideva chi come me ed altri ne sentiva oramai la totale assenza, sia in campo che nella dirigenza, in campo scende gente che del Milan fotte na sega, alle scrivanie gente che non conosce neanche i nostri colori sociali, normale che poi i risultati siano questi, non perché sia assolutamente necessario il Milanismo, ma devi avere una squadra molto Forte, un Allenatore di talento e dirigenti coi controcazzi, se come nel nostro caso, hai una rosa tra il buono ed il mediocre, un allenatore mediocre che non ha più niente da trasmettere alla squadra, una dirigenza con un Bocconiano ed un Boy Scout, questi sono i risultati, puoi perdere con chiunque, e non fotte na sega a nessuno, tranne a noi tifosi.
Ridateci il Milan, Jerry, vendi agli arabi. Scariota , vai a dirigere la Tim. Furfana , segui Scariota. Monchiada, trovati una girl scout se hai talento e sposatela. Piolino , goditi la pensione.
I nostri "campioni" nei momenti decisivi non ci sono mai. Forse a senso giocare sempre con il doppio centravanti e fare entrare leao dopo quando siamo sul due a zero. L'unico grande centravanti visto ieri era seduto nella panchina della salernitana: pippo mio!
Non ha funzionato, o perlomeno sembra non funzionare.... Prima? a parer mio molto meglio, anche perché abbiamo vinto uno scudetto, e comunque avevamo un' identità, un DNA MILAN!... questa è storia, questa è realtà! Urge un cambiamento, possibilmebte repentino e a 360•....che tradotto significa: Gerry vendi a chi x investire sui calciatori non ha bisogno di cedere i migliori che ha già...
Ciao Maury, d’accordo ma qui bisogna pensare alle soluzioni per l’immediato, in primis, e il cambio di proprietà non può esserlo. La prima cosa da fare è cacciare l’allenatore e la seconda è mettere sotto torchio i giocatori.
Sono mortificato nel dover spiegare che l'accenno a Ibra aveva un solo significato:" Ibra giocatore sposta straordinariamente gli equilibri in campo,Ibra in tribuna come dirigente non sposta nulla".Mi sono sorbito tonnellate di riferimenti e stronzate su Krunic e CDK e Maldini e una battuta ironica su Ibra viene considerata fuori luogo?Devo anch'io appoggiarmi al muro del pianto e disperarmi gridare Pioliout? Nessun problema lo faccio subito: PIOLIOUUUUUUUUUTTTTT!A MORTE PIOLI!BASTARDO,HA FATTO STRAPPARE ANCHE DIA E PROLA CHE ERANO AVVERSARI.
Con tutta la stima che ho per te, ragazzo, devo dirti che si, oggi la tua l’ho trovata una battuta completamente fuori luogo. Avere opinioni diverse non è un peccato mortale.
Mi riferisco ovviamente a Tonali ( per ciò che rappresentava a livello tecnico) ma anche alle voci insistenti su altre presunte cessioni illustri In linea di massima è la strategia che adotta in quanto ad investimenti x migliorare la rosa che non mi convince Auguri a te Saso
Ciao Fabio, concordo con te, però bisognerebbe verificare se il cattivo momento sia dovuto "anche"al fatto che Pioli non ha più in mano la situazione ... Se ha rotto con parte della rosa, allora si, urge un cambio immediato.. Chi? Eh, non è facile, ma a questo punto andrebbe bene anche la coppia Abate-Ibra... anche se mi rendo conto che molti di voi non sono assolutamente d'accordo (niente di più normale)!
Passate tutti un sereno Natale, ve lo auguro di cuore!!
Vedi Mauri, a sto punto Pioli va fermato e basta, non solo per la situazione generale ma soprattutto per la situazione infortuni che si è venuta a creare: continuando così ce li fa fuori tutto! Chi al suo posto? Chiunque! Basta sia dotato di buon senso e un minimo di sale in zucca per cercare di avere un andamento NORMALE.
Loftus cheek,Pulisic, Reijnders e anche Jovic per quello che è costato non sono stati soldi buttati, diverso il discorso di Musah Okafor Chuku e via dicendo....anche se comunque tutto và reputato ad una gestione generale a questo punto fallimentare. Ciclo di Pioli palesemente finito ma ancora in panca, dirigenza totalmente incompetente a livello tecnico sportivo,staff medico a questo punto incapace. Direi che ci sono tutti gli elementi per sperare che questa proprietà venda a qualcuno che guarda molto all' aspetto sportivo e meno a quello economico....
Gli arrivati in estate non sono campioni ma non sono affatto scarsi. Questa squadra può e dovrebbe almeno arrivare COMODAMENTE fra le prime quattro. Invece se Pioli rimane non è detto che ci arriveremo e anche nel caso ci riuscissimo lo faremo fra le solite molle fatiche. È ora di dire basta.
Ci sono dirigenti che comunque hanno le capacità di vendere un grande giocatore per poi investire al meglio quei soldi. Moggi era un mafioso ma in questo era un maestro,ma anche Marotta,Sabatini, Giuntoli sono tutti grandi dirigenti che ogni tanto magari sbagliano ma nel conto totale sanno sempre fare bene. Volevamo togliere Maldini? Mi sta bene ma se non metti nessun altro al suo posto e ti affidi ad un allenatore a fine ciclo questi sono i risultati. Se Theo e Leao devono fare figure come quelle di ieri che vadano pure via portando un bel po' di soldi ma diamoli in mano a qualcuno che ne capisce.... ...
buondì carissimi il titolo secondo me è corretto, dato che è la stessa cosa che vado ripetendo da quando ho messo piede qui. Non credo che cambiando qualche giocatore o l'allenatore (che ha responsabilità tattiche e anche tecniche se si pensa che il suo ruolo è stato elevato da mister a football manager) cambierebbe qualcosa, la squadra è male imbastita e non presenta leader tecnici o comportamentali, sono un'accozzaglia di giocatori che insieme non uscirebbero manco a bere una birra insieme, dato che non si capiscono, non parlano la stessa lingua, compreso il coach. Fin tanto che le cose van bene ok, ma le prime legnate sui denti (derby, CL, prime difficoltà con le piccole) hanno riportato il mood e la performance di questo scapestrato team sui binari che mi aspettavo.
Ci vuole la contro rivoluzione, è un concetto che nessuno mi toglie dalla testa.
Ciao, la squadra può anche essere scarsa ma contro la Salernitana deve vincere. La proprietà fa cagare e sono d’accordo ma sta squadra e sto allenatore stanno facendo ben al di sotto delle loro possibilità.
Fabio buondì e buone feste! Anche a te Darwo! Il concetto del DEVE vincere non si applica al calcio e lo sai, "sulla carta" ci pulisco solo le mie chiappe quando vado di corpo, altrimenti non si giocherebbe nemmeno, ed invece secondo me dovremmo prendere in considerazione tutta una serie di aspetti accessori rispetto al calcio che il moneyball non contempla in quanto non sono dati concreti, quali: l'armonia e le dinamiche dello spogliatoio, l'identità di squadra, il senso di appartenenza, l'abitudine a performare sotto stress, la predisposizione all'andare d'accordo e a non prevaricare sugli altri (Ibra?) etc. etc. etc. che DA ESTERNO, non si percepiscono nell'ambiente Milan. Poi magari sono tutti amiconi eh, ma non mi sembra. Sembra proprio che il piatto AC Milan sia un'accozzaglia di elementi - a Masterchef direbbero un mappazzone - magari anche validi presi singolarmente (ma non campioni) che però non funzionano insieme nell'ambiente in cui li si è posti ad oggi. E lì la colpa è di chi ce li ha messi lì, mi spiace.
E continuo a non vedere Ibra come la soluzione, anzi.
Sono d'accordo con te su tutto quello che scrivi ma concentrati un secondo sulla partita di ieri e rispondi a questa semplice domanda: il Milan era in grado di battere comodamente quella squadraccia di Serie B che ha affrontato, specie dopo essere passato in vantaggio dopo venti minuti? La mia risposta è si e qui si sta parlando del minimo del minimo sindacale. Una cosa è non competere per lo Scudetto, e oggettivamente c'è chi è messo molto meglio di noi in quanto a organico - gioco - proprietà - armonia nello spogliatoio e tutto il resto, ma porca miseria vincere contro la Salernitana ultima in classifica peggior attacco e peggior difesa!!!! Io comprendo tutto ma almeno oggi non riesco a spostare l'attenzione dal somaro in panchina e dalle pecore in campo. Ok che il pesce puzza sempre dalla testa ma qui stiamo parlando del minimo del minimo del minimo sindacale!!!
L'Inter credo almeno una ventina, la Juve di sicuro più di dieci. Adesso sarà meglio che guardiamo a quelle che, per ora, stanno dietro e fra poco ci risucchieranno.
Sky conferma tutte le news precedenti su Pioli in bilico e aggiunge. Natale in bilico per Stefano Pioli: la dirigenza riflette sulla posizione dell'allenatore e più in generale su tutto lo staff tecnico (dopo la prestazione di Salerno e l'ennesimo infortunio). Nelle prossime ore ci sarà un confronto tra Cardinale, Furlani e Ibrahimovic che ha seguito la squadra da vicino negli ultimi giorni Ore, giorni di riflessione. Su tutto, a partire dalla posizione di Stefano Pioli. Da Salerno sono arrivati segnali poco incoraggianti: dalla prestazione della squadra all'ennesimo infortunio (quello di Tomori è il 30esimo della stagione), fino alle dichiarazioni nel post partita dello stesso allenatore ("dobbiamo ritrovare la magia e l'entusiasmo che abbiamo avuto nel mio Milan").Tutti elementi che impongono riflessione e interventi immediati. La squadra è rientrata nella notte a Milano, ha dormito a Milanello e stamattina ha svolto l'ultimo allenamento prima di 72 ore di riposo (tornerà in campo il 26 dicembre). In questo arco di tempo la dirigenza deciderà cosa fare e un ruolo cruciale lo avrà da subito Zlatan Ibrahimovic. In questi primi giorni da dirigente a Milanello si è fatto un'idea e la esporrà al proprietario del club e all'amministratore delegato Giorgio Furlani. L'idea è sempre stata quella di andare avanti fino a fine anno con Pioli, ma i segnali arrivati da Salerno sono preoccupanti. Nulla è deciso, bisognerà capire le volontà.Si riflette su tutto, non solo sulla posizione di Pioli ma in generale su tutto lo staff. Al vaglio anche i preparatori atletici: i 20 infortuni muscolari, infatti, sono un caso unico che va approfondito. In caso di esonero di Pioli, l'eventuale soluzione interna porterebbe a Ignazio Abate, attuale allenatore della Primavera. Ma dare per 6 mesi la panchina del Milan ancora in corsa ancora su tre competizioni a lui è la soluzione migliore? Anche su questo rifletteranno Cardinale e Furlani, aiutati dal determinante parere di Ibra.
Bravo Sbruz,analisi che rispecchia il momento attuale ma bravo anche Fabio....Leao non può fare una merda di partita contro la Salernitana, se domani la rigiochiamo modi "partitella tra amici" secondo me ne fa 3,sta tutto nella testa del giocatore e non solo la sua
Mai visto nella storia del Milan un allenatore con un credito infinito,protetto inspiegabilmente dalla proprietà.E'da gennaio che facciamo letteralmente cagare,senza gioco,senza grinta,senza risultati,e figure di palta a ripetizione.La maggior parte degli allenatori viene esonerata per molto meno.Il responsabile dell'ecatombe da record mondiale di infortunati, è del suo staff di preparatori,quindi in sintesi è sua.Il danno alla rosa e alla stagione,per gli infortuni è enorme.Basterebbe solo questo per defenestrarlo,se avessimo una proprietà che capisce di pallone.Magari avessimo un Thiago Motta e un Sartori.
Paolo Bargiggia esclama: "So per certo di movimenti concreti nelle retrovie, in cui si sta sondando la verificata disponibilità di allenatori liberi per la prossima stagione. Non posso svelare altro per il momento, ma è già tutto definito"
Ridicole le proteste per il triplice fischio finale anticipato di circa 1 minuto.
Porca puttana...per 89' avete fatto finta di giocare e vi lamentate perché ve ne manca uno? 😒 Femminucce con il pisello...le spallate (regolari) si possono anche dare...mica solo ricevere. Una società seria li metterebbe tutti in fila e direbbe: "se sbagliate il 50% dei tiri, dei cross, degli stop, degli appoggi....non meritate gli stipendi che avete preteso...e questo vale per tutte le partite, non per 5/6 a stagione". Ma da luglio in società non c'è nessuno e Franco Baresi non ha mai avuto voce in capitolo, come non l'avrà Ibra fin quando resta il monaco pelato col tatuaggio che non merita (e che deve a Paolo ed Ibra).
Guardare i prescritti mi fa venire il magone.Non per il gioco o per i risultati o per l'allenatore.Per la rosa allestita da Marotta e Ausilio.Si stira Dimarco ed entra un grande Carlos Augusto,via Pavard e Dumfries e Cuadrado ecco Darmian,centrocampisti a gogò,il turco come pochi in Europa.E Bisseck dove l'hanno scovato?Una sola sega,Arnautovic. Non hanno ancora segnato ma due o tre pere me le aspetto.Rispetto a loro siamo ridicoli.
Adesso altro giro di incontri, che dovrebbero produrre cambi nello staff atletico. Dovrebbero, appunto. Ormai da dietro si avvicinano con la nerchia bella tesa. Forza Sassuolo, cala le mutande del frocione in panchina!
Tomori probabile un mese fuori, Kalulu e Thiaw li rivedremo a fine febbraio...e tutti e tre in che stato di forma al rientro?
Pobega stagione finita, Krunic scarso ed anche col broncio, Bennacer in Africa forse anche per un mese.
Se Giroud non regge al peso dell'età, ma già sono tante le partite nelle quali è stato praticamente nullo, il peso del ruolo ricade su Jovic e, malgrado le ultime reti, rimane un giocatore che senza un'altra punta in appoggio non serve ad un cazzo.
Tralasciamo che Theo non ha un sostituto (quindi si romperà anche lui).
Mentre gli altri mettono in campo gente di 2 mt. e ci sovrastano fisicamente, noi andiamo avanti con due nanetti titolari in difesa (Calabria e Florenzi)?
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
No, Bioli Out, non jerry.
RispondiEliminaIdiota
Cardinale innocente come Becciu. Ridicolo
EliminaFottiti
EliminaTitolo del post oggi cannato in pieno, senza offesa. Sul Gerry out siamo d’accordo tutti ma oggi sul banco degli imputati ci sono esclusivamente allenatore e giocatori. Nessuno venga a scrivere che questa squadra non era in grado di battere una squadra già retrocessa, con l’aggravante di essere in vantaggio dopo un quarto d’ora. Almeno a Lecce avevamo visto un primo tempo buono, prima di un’altra Caporetto ieri una nuova partita da vincere in carrozza e quasi persa. Solite voragini in difesa con diverse occasioni concesse, solita improvvisazione davanti. Solita partita inconsistente e svogliata della maggior parte dei giocatori, Leao in testa (Giroud in una gara come quella di ieri a cosa serviva?). Ennesimo infortunio che azzera definitivamente il reparto dei difensori centrali. A chi invoca il mercato di Gennaio rispondo che in rosa ci sono ben 30 giocatori ma a questo allenatore non ne basterebbero nemmeno il doppio. Attenzione che così facendo anche il quarto posto è a forte rischio. L’augurio di Natale è che caccino l’allenatore prima di essere risucchiati da quelle dietro ma non credo lo faranno nemmeno se dovessimo (probabile) toppare anche contro il Sassuolo. Servirebbe un sergente di ferro che metta sotto torchio gli smidollati in campo e che faccia giocare la squadra più coperta è corta senza esporla a questa serie imbarazzante e vergognosa di infortuni.
RispondiEliminaPIOLIOUT!!!
Jovic sta dimostrando d'avere i coglioni.
RispondiEliminaDopo le prime partite penose, segna e partecipa.
Giroud ha bisogno di riposo.
Dentro Simic e Bartesaghi.
Pioli fuori dalle balle.
Gol e qualità
Elimina@fabio
RispondiEliminaTi rispondo di qua.
Ripeto, abbiamo giocato male, squadra lunga, moscia e scazzata...pensi che sua dovuto a zeus o al mr?
Poi io e darwin "parlavamo" con criticazzona e i suoi post su Ibra... non credo sia un problema, o sbaglio?
Ognuno può scrivere ciò che gli pare e io scrivo che parlare di Ibra oggi è completamente inutile. Io parlo del somaro in panchina e delle pecore in campo.
EliminaFiglio mio, siamo in un mondo libero, scrivi di ciò più ti aggrada.
EliminaPerò fai scegliere a me ciò di cui voglio parlare, io.
È esattamente quello che ho scritto io sopra, ragazzo.
Eliminaadesso ci vorrebbe un po' di Milanismo a Milanello,
RispondiEliminaqualche mese fa si derideva chi come me ed altri ne sentiva oramai la totale assenza, sia in campo che nella dirigenza,
in campo scende gente che del Milan fotte na sega, alle scrivanie gente che non conosce neanche i nostri colori sociali,
normale che poi i risultati siano questi, non perché sia assolutamente necessario il Milanismo, ma devi avere una squadra molto Forte, un Allenatore di talento e dirigenti coi controcazzi,
se come nel nostro caso, hai una rosa tra il buono ed il mediocre,
un allenatore mediocre che non ha più niente da trasmettere alla squadra, una dirigenza con un Bocconiano ed un Boy Scout,
questi sono i risultati,
puoi perdere con chiunque,
e non fotte na sega a nessuno, tranne a noi tifosi.
Ridateci il Milan,
Jerry, vendi agli arabi.
Scariota , vai a dirigere la Tim.
Furfana , segui Scariota.
Monchiada, trovati una girl scout se hai talento e sposatela.
Piolino , goditi la pensione.
⚽⚽⚽
Completamente d'accordo. Chi può incarnare il Milanismo?
EliminaI nostri "campioni" nei momenti decisivi non ci sono mai. Forse a senso giocare sempre con il doppio centravanti e fare entrare leao dopo quando siamo sul due a zero. L'unico grande centravanti visto ieri era seduto nella panchina della salernitana: pippo mio!
RispondiEliminaNon ha funzionato, o perlomeno sembra non funzionare....
RispondiEliminaPrima? a parer mio molto meglio, anche perché abbiamo vinto uno scudetto, e comunque avevamo un' identità, un DNA MILAN!... questa è storia, questa è realtà!
Urge un cambiamento, possibilmebte repentino e a 360•....che tradotto significa: Gerry vendi a chi x investire sui calciatori non ha bisogno di cedere i migliori che ha già...
Ciao tatanka, auguri.
EliminaTi riferisci a Tontonali?
Ciao Maury, d’accordo ma qui bisogna pensare alle soluzioni per l’immediato, in primis, e il cambio di proprietà non può esserlo. La prima cosa da fare è cacciare l’allenatore e la seconda è mettere sotto torchio i giocatori.
EliminaSono mortificato nel dover spiegare che l'accenno a Ibra aveva un solo significato:" Ibra giocatore sposta straordinariamente gli equilibri in campo,Ibra in tribuna come dirigente non sposta nulla".Mi sono sorbito tonnellate di riferimenti e stronzate su Krunic e CDK e Maldini e una battuta ironica su Ibra viene considerata fuori luogo?Devo anch'io appoggiarmi al muro del pianto e disperarmi gridare Pioliout?
RispondiEliminaNessun problema lo faccio subito:
PIOLIOUUUUUUUUUTTTTT!A MORTE PIOLI!BASTARDO,HA FATTO STRAPPARE ANCHE DIA E PROLA CHE ERANO AVVERSARI.
Con tutta la stima che ho per te, ragazzo, devo dirti che si, oggi la tua l’ho trovata una battuta completamente fuori luogo. Avere opinioni diverse non è un peccato mortale.
EliminaA chi mi dirà che sto difendendo Pioli riserverò un trattamento amichevole particolare.
RispondiEliminaTogliersi l'elmetto,la guerra è finita.
C’è il momento di ridere, dell’ironia, dell’acqua sul fuoco e il momento del basta. Ognuno segua pure il suo, io sono al momento del barra.
RispondiEliminaL’esercizio di paragonare i nostri infortuni a quelli degli altri secondo me è un insulto all’intelligenza di chi lo fa.
Qui siamo arrivati alla frutta, poche palle.
del basta, maledetto tinove
EliminaIl prossimo è pulisic poi giru....se volete vi spiego il perché.
RispondiEliminaSperiamo anche basta, dottó
EliminaRispondo a Saso e Fabio
RispondiEliminaMi riferisco ovviamente a Tonali ( per ciò che rappresentava a livello tecnico) ma anche alle voci insistenti su altre presunte cessioni illustri
In linea di massima è la strategia che adotta in quanto ad investimenti x migliorare la rosa che non mi convince
Auguri a te Saso
Ciao Fabio, concordo con te, però bisognerebbe verificare se il cattivo momento sia dovuto "anche"al fatto che Pioli non ha più in mano la situazione ...
Se ha rotto con parte della rosa, allora si, urge un cambio immediato..
Chi? Eh, non è facile, ma a questo punto andrebbe bene anche la coppia Abate-Ibra... anche se mi rendo conto che molti di voi non sono assolutamente d'accordo (niente di più normale)!
Passate tutti un sereno Natale, ve lo auguro di cuore!!
Lo so, ma 70 milioni in meno e un giocatore in tribuna sarebbe stato peggio.
EliminaPoi mi si dica del milanismo di tardini, ma Tontonali anche no
Dovessero vendere theo, dispiace, ma di milanismo manco l'odore!
Vedi Mauri, a sto punto Pioli va fermato e basta, non solo per la situazione generale ma soprattutto per la situazione infortuni che si è venuta a creare: continuando così ce li fa fuori tutto! Chi al suo posto? Chiunque! Basta sia dotato di buon senso e un minimo di sale in zucca per cercare di avere un andamento NORMALE.
EliminaBuone feste anche a te!
Loftus cheek,Pulisic, Reijnders e anche Jovic per quello che è costato non sono stati soldi buttati, diverso il discorso di Musah Okafor Chuku e via dicendo....anche se comunque tutto và reputato ad una gestione generale a questo punto fallimentare. Ciclo di Pioli palesemente finito ma ancora in panca, dirigenza totalmente incompetente a livello tecnico sportivo,staff medico a questo punto incapace. Direi che ci sono tutti gli elementi per sperare che questa proprietà venda a qualcuno che guarda molto all' aspetto sportivo e meno a quello economico....
RispondiEliminaGli arrivati in estate non sono campioni ma non sono affatto scarsi. Questa squadra può e dovrebbe almeno arrivare COMODAMENTE fra le prime quattro. Invece se Pioli rimane non è detto che ci arriveremo e anche nel caso ci riuscissimo lo faremo fra le solite molle fatiche. È ora di dire basta.
EliminaVisto il brutto periodo,non so se dirla ma la dico lo stesso:il Milan è una squadra che va a...strappi.
RispondiEliminaQuesta invece è bella, purtroppo per noi 😁
EliminaCi sono dirigenti che comunque hanno le capacità di vendere un grande giocatore per poi investire al meglio quei soldi. Moggi era un mafioso ma in questo era un maestro,ma anche Marotta,Sabatini, Giuntoli sono tutti grandi dirigenti che ogni tanto magari sbagliano ma nel conto totale sanno sempre fare bene. Volevamo togliere Maldini? Mi sta bene ma se non metti nessun altro al suo posto e ti affidi ad un allenatore a fine ciclo questi sono i risultati. Se Theo e Leao devono fare figure come quelle di ieri che vadano pure via portando un bel po' di soldi ma diamoli in mano a qualcuno che ne capisce....
RispondiElimina...
In questa rosa sono tutti cedibili, nessuno escluso.
Eliminabuondì carissimi
RispondiEliminail titolo secondo me è corretto, dato che è la stessa cosa che vado ripetendo da quando ho messo piede qui.
Non credo che cambiando qualche giocatore o l'allenatore (che ha responsabilità tattiche e anche tecniche se si pensa che il suo ruolo è stato elevato da mister a football manager) cambierebbe qualcosa, la squadra è male imbastita e non presenta leader tecnici o comportamentali, sono un'accozzaglia di giocatori che insieme non uscirebbero manco a bere una birra insieme, dato che non si capiscono, non parlano la stessa lingua, compreso il coach. Fin tanto che le cose van bene ok, ma le prime legnate sui denti (derby, CL, prime difficoltà con le piccole) hanno riportato il mood e la performance di questo scapestrato team sui binari che mi aspettavo.
Ci vuole la contro rivoluzione, è un concetto che nessuno mi toglie dalla testa.
Ciao, la squadra può anche essere scarsa ma contro la Salernitana deve vincere. La proprietà fa cagare e sono d’accordo ma sta squadra e sto allenatore stanno facendo ben al di sotto delle loro possibilità.
EliminaFabio buondì e buone feste! Anche a te Darwo!
EliminaIl concetto del DEVE vincere non si applica al calcio e lo sai, "sulla carta" ci pulisco solo le mie chiappe quando vado di corpo, altrimenti non si giocherebbe nemmeno, ed invece secondo me dovremmo prendere in considerazione tutta una serie di aspetti accessori rispetto al calcio che il moneyball non contempla in quanto non sono dati concreti, quali: l'armonia e le dinamiche dello spogliatoio, l'identità di squadra, il senso di appartenenza, l'abitudine a performare sotto stress, la predisposizione all'andare d'accordo e a non prevaricare sugli altri (Ibra?) etc. etc. etc. che DA ESTERNO, non si percepiscono nell'ambiente Milan. Poi magari sono tutti amiconi eh, ma non mi sembra.
Sembra proprio che il piatto AC Milan sia un'accozzaglia di elementi - a Masterchef direbbero un mappazzone - magari anche validi presi singolarmente (ma non campioni) che però non funzionano insieme nell'ambiente in cui li si è posti ad oggi. E lì la colpa è di chi ce li ha messi lì, mi spiace.
E continuo a non vedere Ibra come la soluzione, anzi.
Sono d'accordo con te su tutto quello che scrivi ma concentrati un secondo sulla partita di ieri e rispondi a questa semplice domanda: il Milan era in grado di battere comodamente quella squadraccia di Serie B che ha affrontato, specie dopo essere passato in vantaggio dopo venti minuti? La mia risposta è si e qui si sta parlando del minimo del minimo sindacale. Una cosa è non competere per lo Scudetto, e oggettivamente c'è chi è messo molto meglio di noi in quanto a organico - gioco - proprietà - armonia nello spogliatoio e tutto il resto, ma porca miseria vincere contro la Salernitana ultima in classifica peggior attacco e peggior difesa!!!! Io comprendo tutto ma almeno oggi non riesco a spostare l'attenzione dal somaro in panchina e dalle pecore in campo. Ok che il pesce puzza sempre dalla testa ma qui stiamo parlando del minimo del minimo del minimo sindacale!!!
EliminaBuone feste, ragazzo! ;-)
In estrema sintesi, nonostante tutte le cose sacrosante che tu scrivi, trovo intollerabile non avere battuto la Salernitana ieri sera.
Elimina@Sbruz,sarà perché è Natale,ma è una delle rarissime volte che concordo con te.
RispondiEliminaAllegri dopo il pareggio del Frosinone al cinquantaquattresimo!!!!!! ha tolto Kostic,Yildiz e Kostic.
RispondiEliminaSapete già come andrà a finire.
Sabato scommetto sul 2 al Sassuolo. Soldi sicuri.
RispondiEliminaAveva tolto anche Locatelli.Adesso il nuovo entrato Vlahovic ha segnato.Juve e Inter arriveranno quanti punti davanti a noi?
RispondiEliminaL'Inter credo almeno una ventina, la Juve di sicuro più di dieci. Adesso sarà meglio che guardiamo a quelle che, per ora, stanno dietro e fra poco ci risucchieranno.
EliminaForse ci siamo....
RispondiEliminaSky conferma tutte le news precedenti su Pioli in bilico e aggiunge. Natale in bilico per Stefano Pioli: la dirigenza riflette sulla posizione dell'allenatore e più in generale su tutto lo staff tecnico (dopo la prestazione di Salerno e l'ennesimo infortunio). Nelle prossime ore ci sarà un confronto tra Cardinale, Furlani e Ibrahimovic che ha seguito la squadra da vicino negli ultimi giorni Ore, giorni di riflessione. Su tutto, a partire dalla posizione di Stefano Pioli. Da Salerno sono arrivati segnali poco incoraggianti: dalla prestazione della squadra all'ennesimo infortunio (quello di Tomori è il 30esimo della stagione), fino alle dichiarazioni nel post partita dello stesso allenatore ("dobbiamo ritrovare la magia e l'entusiasmo che abbiamo avuto nel mio Milan").Tutti elementi che impongono riflessione e interventi immediati. La squadra è rientrata nella notte a Milano, ha dormito a Milanello e stamattina ha svolto l'ultimo allenamento prima di 72 ore di riposo (tornerà in campo il 26 dicembre). In questo arco di tempo la dirigenza deciderà cosa fare e un ruolo cruciale lo avrà da subito Zlatan Ibrahimovic. In questi primi giorni da dirigente a Milanello si è fatto un'idea e la esporrà al proprietario del club e all'amministratore delegato Giorgio Furlani. L'idea è sempre stata quella di andare avanti fino a fine anno con Pioli, ma i segnali arrivati da Salerno sono preoccupanti. Nulla è deciso, bisognerà capire le volontà.Si riflette su tutto, non solo sulla posizione di Pioli ma in generale su tutto lo staff. Al vaglio anche i preparatori atletici: i 20 infortuni muscolari, infatti, sono un caso unico che va approfondito. In caso di esonero di Pioli, l'eventuale soluzione interna porterebbe a Ignazio Abate, attuale allenatore della Primavera. Ma dare per 6 mesi la panchina del Milan ancora in corsa ancora su tre competizioni a lui è la soluzione migliore? Anche su questo rifletteranno Cardinale e Furlani, aiutati dal determinante parere di Ibra.
⚽⚽⚽
...Ma anche una Sedia andrebbe bene al posto di Piolino.
Elimina⚽⚽⚽
Bravo Sbruz,analisi che rispecchia il momento attuale ma bravo anche Fabio....Leao non può fare una merda di partita contro la Salernitana, se domani la rigiochiamo modi "partitella tra amici" secondo me ne fa 3,sta tutto nella testa del giocatore e non solo la sua
RispondiEliminaCaro Fabio e cari tutti devo essere onesto con voi, ieri non ho visto la partita :( quindi booooooh
RispondiEliminaSono contento per te, davvero! 😅
EliminaTranquilli Piscioli perderà malamente col Sassuolo che stravincerà a San Siro e sarà esonerato! NON ABBIAMO SPERANZA COL SASSUOLO!
RispondiEliminaMai visto nella storia del Milan un allenatore con un credito infinito,protetto inspiegabilmente dalla proprietà.E'da gennaio che facciamo letteralmente cagare,senza gioco,senza grinta,senza risultati,e figure di palta a ripetizione.La maggior parte degli allenatori viene esonerata per molto meno.Il responsabile dell'ecatombe da record mondiale di infortunati, è del suo staff di preparatori,quindi in sintesi è sua.Il danno alla rosa e alla stagione,per gli infortuni è enorme.Basterebbe solo questo per defenestrarlo,se avessimo una proprietà che capisce di pallone.Magari avessimo un Thiago Motta e un Sartori.
RispondiEliminaSottoscrivo tutto.
EliminaQuotone!
EliminaÈ vero,con Motta e Sartori e con gli stessi giocatori ci sarebbero gioco,grinta e pochi infortuni.Ne sono più che convinto.
RispondiEliminaSecondo te perché abbiamo il record di infortuni mondiale e gli altri no??? Sentiamo,genio....
Elimina@Grande Bartolo,se non hai cambiato nick,che mi dici del Bologna?
RispondiEliminaIl Sassuolo non so da quanto non vince, scommettiamo che lo resuscitiamo noi?
RispondiEliminaGià successo con Atalanta e Salernitana, non c'è due senza tre.
EliminaPaolo Bargiggia esclama: "So per certo di movimenti concreti nelle retrovie, in cui si sta sondando la verificata disponibilità di allenatori liberi per la prossima stagione. Non posso svelare altro per il momento, ma è già tutto definito"
RispondiEliminaRidicole le proteste per il triplice fischio finale anticipato di circa 1 minuto.
RispondiEliminaPorca puttana...per 89' avete fatto finta di giocare e vi lamentate perché ve ne manca uno?
😒
Femminucce con il pisello...le spallate (regolari) si possono anche dare...mica solo ricevere.
Una società seria li metterebbe tutti in fila e direbbe: "se sbagliate il 50% dei tiri, dei cross, degli stop, degli appoggi....non meritate gli stipendi che avete preteso...e questo vale per tutte le partite, non per 5/6 a stagione".
Ma da luglio in società non c'è nessuno e Franco Baresi non ha mai avuto voce in capitolo, come non l'avrà Ibra fin quando resta il monaco pelato col tatuaggio che non merita (e che deve a Paolo ed Ibra).
Quindi meglio Abate + Ibra, anche se la preparazione atletica ormai è cannata come gli obiettivi importanti.
RispondiEliminaTutti subiscono infortuni...NESSUNO come il Milan....difficile da capire per qualcuno 🤣
Guardare i prescritti mi fa venire il magone.Non per il gioco o per i risultati o per l'allenatore.Per la rosa allestita da Marotta e Ausilio.Si stira Dimarco ed entra un grande Carlos Augusto,via Pavard e Dumfries e Cuadrado ecco Darmian,centrocampisti a gogò,il turco come pochi in Europa.E Bisseck dove l'hanno scovato?Una sola sega,Arnautovic.
RispondiEliminaNon hanno ancora segnato ma due o tre pere me le aspetto.Rispetto a loro siamo ridicoli.
Bisseck mi deve aver sentito un minuto fa.
RispondiEliminaAdesso altro giro di incontri, che dovrebbero produrre cambi nello staff atletico. Dovrebbero, appunto.
RispondiEliminaOrmai da dietro si avvicinano con la nerchia bella tesa. Forza Sassuolo, cala le mutande del frocione in panchina!
Barella e Mkhitarian corrono 10 volte di più dei nostri palle mosce!
RispondiEliminaChe poi per come siamo ridotti ci vorrebbero 2-3 innesti a gennaio,ma non a fine gennaio coi saldi invernali!!!
RispondiEliminaE non si strappano
RispondiEliminaPerché la società dovrebbe comprare 3 giocatori per un fallito in panchina, o cacciano Pioli o niente mercato!
RispondiEliminaPenso che 3 non basterebbero.
RispondiEliminaTomori probabile un mese fuori, Kalulu e Thiaw li rivedremo a fine febbraio...e tutti e tre in che stato di forma al rientro?
Pobega stagione finita, Krunic scarso ed anche col broncio, Bennacer in Africa forse anche per un mese.
Se Giroud non regge al peso dell'età, ma già sono tante le partite nelle quali è stato praticamente nullo, il peso del ruolo ricade su Jovic e, malgrado le ultime reti, rimane un giocatore che senza un'altra punta in appoggio non serve ad un cazzo.
Tralasciamo che Theo non ha un sostituto (quindi si romperà anche lui).
Mentre gli altri mettono in campo gente di 2 mt. e ci sovrastano fisicamente, noi andiamo avanti con due nanetti titolari in difesa (Calabria e Florenzi)?