E se...

// 66 commenti
Stasera Milan, per passare un Natale di gioia, anche se non di pace.

66 commenti:

  1. @Saso. Ti rispondo di qui. Probabilmente ti eri perso uno dei miei ultimi commenti. Secondo me c'è molta demagogia su sta cosa della meritocrazia. La Superlega come l'hanno annunciata due anni fa era un circuito chiuso e non meritocratico, sembra che nella formula che propongono adesso (che, per inciso, a me non piace) non sia propriamente così. In ogni caso uno dei quesiti che avanzavo io ieri era questo: siamo sicuri che Uefa e Fifa hanno incentivato questa tanto osannata meritocrazia? Per me zero proprio. Hanno fatto si che in Champions League ci arrivassero fino a quattro o cinque squadre per paese, hanno creato una coppa (la Conference League) dove può partecipare addirittura chi arriva settimo o ottavo. Questo sarà anche "inclusivo" (soprattutto per le loro tasche visto che infittiscono il calendario) ma è meritocratico? Per me assolutamente no, hanno depauperato le competizioni a livello tecnico in modo allucinante. Ripeto, a me il progetto Superlega anche nella nuova veste non convince ma non faccio il tifo nè per loro nè per Uefa e Fifa e devo dire che tutti sti comunicati fatti di fretta e furia per sostenere Uefa e Fifa li trovo da leccaculo e ridicoli. Come sempre, le palle si vedranno alla lunga distanza. Secondo me fa bene il Milan a tacere per ora.

    Stasera partita da portare necessariamente a casa, senza se e senza ma. Spiace per Pippo ma gli auguro di fare tre punti a partita a partire dalla prossima (sempre se ci arriva). Poi, ora che è tornato Sabatini, a Gennaio potrebbero fare un altro mercato come quello di due anni fa e ritornare competitivi per la salvezza. Tornando a noi, è il momento di dare continuità ai risultati. Nonostante le assenze i valori tecnici fra le due squadre sono ampissimi quindi bisogna vincere, nel calcio ci saranno sempre gli imprevisti ma noi in questi mesi abbiamo già dato quindi niente scuse. In difesa stasera darei spazio a Simic in mezzo mentre a centrocampo leggo che potrebbe tornare Bennacer, così vediamo a che punto è (mi sono già espresso ieri sulla possibilità che vada in Coppa d'Africa). Davanti, vista la partita, darei un'occasione a Jovic come titolare, facendo rifiatare Giroud. A partita in corso sarebbe importante dare un cambio anche a gente come Tomori e Loftus. La mia formazione.

    Maignan
    Calabria Simic Tomori Theo
    Loftus Bennacer Reijnders
    Pulisic Jovic Leao

    Cambi:

    Kjaer per Tomori
    Bartesaghi per Theo
    Krunic per Loftus
    Adli per Bennacer
    Chukweze per Leao

    RispondiElimina
  2. mah , sulla questione SuperLega mi pronuncio , na schifezza come la UEFA da oramai decenni,
    Sul fatto che nessuno del Milan si sua pronunciato,
    la trovo una mossa da paraculi,
    come dire,
    andate avanti voi...
    e poi decidiamo su che carro salire, tipico di chi non conta un cazzo ed è lì per caso.
    Sul fatto che
    Scariatide e Furfanti prendessero questa Non decisione, ci avrei scommesso, uno è prestanome da decenni, l'altro Bocconiano , ovvero prima i soldi e poi la faccia, gli altri aspettano la voce del padrone.
    Su Jerry,
    beh è impegnato a Las Vegas alle slot machines.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul tipico di chi non conta un cazzo..lo vediamo anche nei torti arbitrali perennemente subiti..

      Elimina
  3. La Superlega nella nuova veste è solo un grimaldello per scardinare l'Uefa.
    Bene fanno gli inglesi, che sono più sportivi di noi a condannarla duramente.

    RispondiElimina
  4. @Fabio,concordo su tutto.
    Riguardo la SL,che palle ormai!,consentimi di postarne la formula,davanti alla quale ho avuto un mancamento.
    La formula rinnovata prevede tre competizioni a cui possano partecipare in tutto 64 squadre,divise in tre tornei.La Star League - il torneo principale - avrà 16 club,come il secondo,la Gold League.Mentre la Blue League,il terzo torneo per importanza,ne avrà 32.Ogni anno sono previste promozioni e retrocessioni tra una di queste leghe e l’altra.Alla Blue League si accede dai campionati nazionali.Piccolo cambiamento di rotta:non ci saranno più soci fondatori col diritto inalienabile di giocare la Superlega.Mai dei criteri di accesso si sa poco. E infine:niente tv tradizionali,la Superlega si vedrà su una nuova piattaforma.Parola magica:gratis".
    Cioè tutti inchiappettati.Non bastavano Sky e Dazn..
    NON È FACILE RIUSCIRE A PICCONARE IL PIÙ BEL GIOCO DEL MONDO MA CE LA STANNO METTENDO TUTTA.
    I SOLDI!AH,I SOLDI!Il progresso!Ah,il progresso!
    La SL è solo una questione di soldi per una dozzina di società,una sporca dozzina mi verrebbe da dire.
    Mi accorgo che sto parlando da vecchio e allora mando affa la SL e vado a spettegolare al bar.
    Prima una curiosità: chissà se Ceferin ha fatto pace con Andrea Agnelli e passerà il Natale con la figlioccia Vera Nil Agnelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, non so se sei mai stato nei villaggi vacanze ma tutta sta gente, inclusi Brutto Cefferin e Monociglioagnelli, quando si incontra fa come i due tizi del famoso sketch del più classico dei cabaret: si scambiano convenevoli e parlano come se fossero migliori amici, si salutano con affetto e con la promessa di non perdersi di vista uscendo da due punti opposti. Giunti all'uscio si girano uno verso l'altro e si mandano a quel paese. Quando si rivedranno la scena si ripeterà esattamente nello stesso modo. Sai cosa ti dico? Meno male che c'è il nostro Milan.

      Elimina
  5. il problema che non è più nostro,
    ma Amercheno 🇺🇲🇺🇲🇺🇲
    e ne stanno facendo di più di Bertoldo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. riguardo alle partite in tv gratis,
    mi ricorda Poltrone e Sofà,
    se ci vai ... in kulo lo prenderai.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  7. In tanti stanno prendendo posizione, noi?
    Dirigenza di farisei del cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che quelli che ora salgono sul carro Uefa saranno poi i primi a scenderne quando vedranno condizioni favorevoli, fidati. In situazioni come queste meglio tacere.

      Elimina
  8. Pioli sta fortemente pensando alla scissione.
    Così è sicuro di non incontrare l'Inter..

    RispondiElimina
  9. ...ricorda un po' Badoglio nel '43 ,
    do vado ? Teutonici o Yankees ?
    Vamo a vede chi vince e poi decidiamo 😂
    Comunque neanche il Frosinone e il Lumezzane si sono pronunciati,
    quindi aspettiamo...

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  10. Scaroni solito pupazzo incompetente, non saprà manco cosa sia la superlega, giustamente avrà sentito l'odore di Dollari e s'è messo in attesa come le banderuole che compongono la più scalcinata delle dirigenze che ho visto al Milan da ché sono al mondo

    RispondiElimina
  11. IL POPOLO ROSSONERO VUOLE KEVIN ZEROLI TITOLARE CONTRO LA SALERNITANA!

    RispondiElimina
  12. @fabio
    Buon giorno, per me si fifa e uefa sono più meritocratiche rispetto agli ideatori della supercazzola.

    Non ci di qualifica per editto divino, ma in base al piazzamento dell'anno precedente.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. il nostro Mega Presidente ci fa gli auguri con un messaggio,
    peccato speravo in qualche dimissione o cessione...
    troppo presto.
    Comunicato del club rossonero

    Cari Rossoneri tutti,

    Con l'avvicinarsi della fine del 2023, tengo a rivolgervi il più caloroso augurio per le imminenti festività da tutti noi di RedBird e di AC Milan. Come ogni anno, la prima parte della nostra stagione sportiva ha avuto sino ad ora la sua giusta dose di aspetti positivi così come di sfide. Mentre entriamo nella pausa invernale, siamo ancora in lizza per la vetta della Serie A e, pur non avendo superato il turno in Champions League, ora il nostro obiettivo è di avanzare in Europa League.

    Come tutti voi, non sono soddisfatto della nostra attuale posizione in Serie A o della Champions League, ma so dai miei decenni nello sport che la competizione sportiva è una maratona, non uno sprint, e che la continuità e la coerenza sono virtù. Da quando abbiamo assunto la proprietà di AC Milan più di un anno fa, abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra l'immediatezza della vittoria e la creazione delle fondamenta che garantiranno il ritorno all'eredità di campioni che AC Milan ha ottenuto molto prima della nostra proprietà.

    Lo sport e il calcio europeo sono carichi di emotività, e questa è anche la grande bellezza del calcio. Ma l'emotività non può avere la meglio per chi, come noi, ha la responsabilità di prendere decisioni che coniughino l'immediatezza della vittoria con la costruzione delle basi che garantiranno il ritorno al patrimonio dei trofei che il Milan aveva conquistato molto prima del nostro arrivo. Per i nostri tifosi e la nostra squadra, continueremo a portare il meglio delle nostre forze in AC Milan sia in campo che fuori dal campo - e se lo faremo bene, con coerenza e professionalità, allora AC Milan avrà realmente la possibilità di raggiungere i suoi obiettivi in Serie A e in Europa.

    La cosa bella del calcio europeo è che è lo sport di squadra per eccellenza, e questa squadra comprende i tifosi, unitamente ai nostri giocatori, allo staff tecnico, alla dirigenza e alla proprietà. Tutti noi di questa squadra vogliamo la stessa cosa: vincere, essere i numeri uno, essere campioni d'Italia e campioni d'Europa. Non vi è in questo alcuna ambiguità e non è possibile accontentarsi di qualcosa di meno. Ma il calcio europeo oggi non è mai stato così competitivo, con più soldi - individuali, istituzionali, sovrani - a caccia di trofei con esito mai certo. Ma con i soli soldi non si vincono i campionati. Per avere successo, sia nel breve termine ma anche, soprattutto, nel lungo termine, dovremmo concentrarci su una spesa più intelligente, più creativa e più disciplinata rispetto ai nostri concorrenti.

    Perciò, durante la pausa delle festività tutti noi di AC Milan rifletteremo con piena consapevolezza su ciò che abbiamo fatto bene e, soprattutto, su ciò che non abbiamo fatto bene e che dobbiamo migliorare. Come per tutto il nostro agire, prenderemo la nostra urgenza di migliorare e la fonderemo con un'analisi ponderata e metodica, che bilanci il cambiamento con la costruzione delle fondamenta. Il nostro obiettivo non è di vincere ogni tanto, bensì di vincere costantemente e a lungo. Questo è ciò che i nostri tifosi, i nostri giocatori e il nostro staff tecnico si aspettano dalla proprietà, e questo è ciò che daremo loro. Senza alcun dubbio continueremo a realizzare tutti i miglioramenti possibili per essere più competitivi in campo e far crescere fuori dal campo le risorse finanziarie da investire ulteriormente nel Club.

    A nome dei nostri giocatori, dello staff tecnico e della squadra di Casa Milan, voglio ringraziare i nostri fedeli e incrollabili tifosi per il loro continuo supporto e per la loro costante spinta ad onorare con i più alti traguardi il blasone di questo storico Club. Auguro serenità a ciascuno di loro, e a tutta la sempre più estesa famiglia dei Milanisti.

    Forza Milan, sempre!

    Gerry Cardinale


    ....va vattela a piglià ner kulo 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  15. Tema:"Bennacer è attaccato ai nostri gloriosi colori"?
    Svolgimento:"Non lo so.Sicuramente lo era Franco Baresi quando nel derby del novembre 1989 Klinsmann gli ruppe un braccio a 10' dalla fine.Sentiva dolore ma non pensava fosse rotto. Le lastre confermarono la frattura,così fece di tutto per non saltare la finale di Coppa Intercontinentale contro il Medellin e ci riuscì saltando quella di Supercoppa europea".Ma i tifosi riescono ad affezionarsi ai giocatori di oggi?Tonali era l'unico entrato nel nostro cuore.

    RispondiElimina
  16. sempre colpa del cuoco.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. Andrea Longoni di Telelombardia conferma tutte le news precedenti sugli arabi interessati al Milan e aggiunge: Maldini vuole riprendersi il Milan e diventarne Presidente grazie a un gruppo arabo interessato al Club. Lo scorso weekend lunga riunione a Milano con anche Leonardo. Ovviamente andrà convinto Cardinale con offerta irrinunciabile: tutto dipenderà da questo. Grande determinazione e volontà di non aspettare troppo tempo. Se l’affare andasse in porto, tornerebbe anche Massara......

    ...ed io aggiungo Van Basten centravanti 😅

    Queste, anche se improbabili, sono le cose che riscaldano il cuore .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che Leonardo
      Boban tutta la vita...
      ma sono barzellette.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  18. Fai,fai lo spiritoso.Invece di mettere i soldi da parte per soffocare la figura di m che farai in primavera.Non vedo l'ora,ma non ti presenterai perché l'anonimato rende vigliacchi.
    Farai la fine di Stefano Zandri,fu Den Harrow,fu Denaro,che nessuno ha dimenticato.

    RispondiElimina
  19. Dimenticavo:Baresi anche DUE volte in B col Milan.Altro che Coppa d'Africa!Più penso a Bennacer e più mi salgono i fumi.Spero solo che Rade tenga duro e dica no,grazie,la maggior parte dei tifosi non mi meritano e per me possono anche andare a..Si tirino le palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bennacer di recente in un’intervista ha detto parole al miele sul Milan ma poi, alla fine, contano i fatti e questo dopo sei mesi e passa senza giocare (stipendiato) e qualche spezzone insignificante va a giocare la Coppa d’Africa. Considerando anche l’infortunio di Pobega credo che Krunic verrà trattenuto. Concordo sul massimo rispetto per il bosniaco.

      Elimina
  20. Arbitra Doveri.Per noi una autentica sciagura.O prescritto o gobbo,non certo rossonero.

    RispondiElimina
  21. non ho capito il messaggio, ad ogni modo la colpa è del cuoco,
    sempre e comunque,.di può dire ?

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  22. Natale è periodo di barzellette 😅
    sempremilan.it

    Reijnders "Si, ho rifiutato il Barcellona dopo aver parlato con Pioli "

    Pioli mi ha detto che mi seguivano da tempo
    “Parlando con Pioli ho scoperto che il club mi aveva seguito tutto l’anno e l’allenatore sapeva esattamente cosa potevo aggiungere alla squadra ed era stato molto chiaro anche sul mio ruolo di centrocampista offensivo. Pioli è un allenatore dalla mentalità offensiva, gran parte del suo materiale di allenamento è incentrato sulle soluzioni calcistiche e su come liberarsi dalla pressione. Anche questo mi ha davvero attratto. Il Milan è un club enorme in una grande competizione, che punta a dominare le partite”.

    La chiacchierata avuta con Pioli è stata fondamentale secondo Reijnders: le idee calcistiche del tecnico e il ruolo che avrebbe rivestito nel centrocampo del Milan sono state le chiavi giuste per portarlo ad accettare il rossonero....

    in realtà ha rifiutato il Barcellona perché avrebbe fatto panchina, poi lo seguivano da un anno ? 😳
    Sta a vedere che è opera di Paolo il suo arrivo,
    ah no, è il motivarore Pioli 😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  23. La formula proposta della superlega, ossia tre tornei con promozioni, retrocessioni e accesso dai campionati nazionali, è senz'altro migliore rispetto alla robaccia ad invito di due anni fa. Pare anche che puntino a fare meno partite ma più interessanti, al contrario di UEFA e fifa che puntano sul fare 653688 partite all' anno.
    Poi bisognerà vedere i costi per il tifoso.

    RispondiElimina
  24. Infortuni muscolari per Luis Alberto e Immobile. Non è che Daniel Maldini aveva una figurina di Pioli nel taschino dei calzoncini?

    RispondiElimina
  25. Svelato il mistero degli infortuni muscolari al Milan.È proprio Pioli.Si è saputo solo adesso che la moglie soffre da tre anni di strappi ai bicipiti femorali ed è seguita da Osti.

    RispondiElimina
  26. del Cuoco,
    album Mc Donald's,
    nei Panini non c'è posto per i cuochi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  27. Mortalmente noioso.Solo le stesse cose.Spirito di patate.Adesso sono i mesi del cuoco. Invece di mettere da parte 500 €.
    Spiega perché non scrivi più di là ma vieni a rompere i coglioni qua dove non ti caca nessuno.
    Non vedo l'ora!😂Ti regalerò il libro di Fede "Che figura di merda" -Giraldi editore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché faccio er kazzo che me pare, capiti ? 😅😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  28. Partita che si era messa bene e che come al solito andiamo a rischiare di non vincere contro una squadra oggettivamente molto modesta. La cosa che mi preoccupa di più sono le voragini che lasciamo in fase difensiva: hanno avuto più occasioni loro di noi. Leao finora peggiore in campo: svogliato e superficiale.

    RispondiElimina
  29. Se non vinciamo questa spegnamo tutto... Spiace per Pippo... Ma si deve vincere

    RispondiElimina
  30. Fabio condivido... soprattutto leao. Se non vinciamo neppure con l'ultima in classifica che ne ha perse tre consecutive Possiamo chiudere baracca e burattini

    RispondiElimina
  31. Ahhh il cuoco di Parma
    Jerry facce un favore
    Caccia il cuoco per Natale

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  32. Ma avete visto Leao che combina? E Giroud? Migliore in campo Reijnders!

    RispondiElimina
  33. Falliamo il colpo del ko?
    Sì, regolarmente.
    Prendiamo gol su calcio piazzato?
    Sì, regolarmente.
    Che noia..

    RispondiElimina
  34. Difendere in modo scriteriato e mettere Jovic. Oggi non si può non vincere, non esiste.

    RispondiElimina
  35. Tolte le mie farneticazioni.
    Va bene così?
    Ne sarei contento per Pippo.
    Jovic sarebbe da mettere, è entrato in non ancora?

    RispondiElimina
  36. Risposte
    1. Sono contento per lui, centravanti storico, nella sostanza equiparabile ad Altafini e Ban Basten. Nella sostanza, badate bene, non nella grazia o nella fierezza del ciclone.

      Elimina
  37. Preso l'infortunio di tomori 😅😅😅😅

    RispondiElimina
  38. Maignan sto giro l'ha fatta grossa..

    RispondiElimina
  39. Risposte
    1. Una puntura che ti blocca la fertilità, io la considererei per le future genie rossonere.
      Basta un trattamento radio?

      Elimina
  40. Gol preso da trenta metri su tiro innocuo.

    Tomori, unico che si salvava con Reiijnders, stirato.

    Allenatore da allontanare immediatamente, non c’è più nulla da aspettare. Tabula rasa.

    RispondiElimina
  41. Godo come non mai! Dovete prenderla in culo tutti

    RispondiElimina
  42. Si può dire che Leao finora ha fatto cagare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu provochi e basta, mi nechiate la tua fissa per i settori giovanili rasenta la pedofilia. Stai bono, che cominci a rompere la minchia.

      Elimina
    2. ???
      Ma che cazzo vuoi da me?

      Elimina
    3. Che devi stare buoni e smettere di citare fantasiosi prossimi campioni.

      Elimina
    4. Sono stato sufficientemente chiaro?

      Elimina
    5. Scusa ho risposto a un post di tal ‘Zandri’.

      Elimina
  43. Più li vedo e più sono convinto che i giocatorini a 20 MM cadauno siano degli azzardi senza valore,
    Ah. @Saso non te stranire!

    RispondiElimina
  44. Dai dai adesso due bocce di Minias, ve lo spiga @ottomista che farmaco è e l’assuefazione che ho raggiunto.

    RispondiElimina
  45. Fanculo, e la pagnotta del @sumaro svanisce.

    RispondiElimina
  46. Spillarti 500€,dimostrando lo stupidone che sei,mi ripagherà alla grande di tutte le amarezze di campo.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari