Inter, Arnautovic è un problema: San Siro non ne può già più
😂😂😂😂😂😂 Con lui,kamada, cdk, origgi, rebic e il tonto squalificato altro che terzo posto. Credo che ad oggi saremmo stati a pari punti con i nostri prossimi avversari!🤣🤣🤣🤣
Inter fuori dalla Coppa Italia? Può capitare, nessuno è invincibile. Farei onestamente cambio con questa eliminazione e con le loro posizioni in Campionato e Champions. Lautaro pare si sia fatto male ma bisogna vedere con quale entità, in ogni caso parliamo di un carro armato sia a livello fisico che a livello realizzativo. Non paragonerei gli infortuni dell'Inter con i nostri perchè rischiamo di uscirne rovinati peggio che nell'ultimo derby. In merito a questo argomento faremmo meglio a tacere tutti e basta, sperando che chi è deputato a farlo trovi una soluzione almeno accettabile (definitiva sarebbe impossibile se già abbiamo dei giocatori predisposti a farsi male).
Se Ibra farà da trait d'union fra la squadra e la dirigenza non potrà che essere d'aiuto e migliorare la situazione. Dopo l'addio di Maldini probabilmente questa figura mancava o chi c'era non aveva lo standing per prenderla in carico.
Arnautovic è stato lungo a fuori per infortunio e quindi secondo me non può essere cassato, è comunque un buon giocatore e da noi avrebbe anche fatto comodo, non però acquistandolo a 5-10 milioni. Quasi meglio Jovic a 0, a quel punto. Non prendere una punta in estate comunque è stato un errore. Pensare che avremmo potuto avere Kamada, Origgi, Rebic, Cdk e Tonali squalificato per un anno fa venire effettivamente i brividi, meglio soprassedere.
Zirkzee è buono ma i giocatori vanno visti sulla lunga distanza, almeno vediamolo fino a fine stagione. Se farà bene per meno di 30 milioni non lo venderanno. A quella cifra prendi questo tipo di giocatori, che sempre scommesse sono, oppure qualche giovane scommessa da altri Campionati. La scelta del nuovo centravanti va fatta con criterio e non alla carlona, evitiamo di spendere soldi per gente a Gennaio che poi magari torna a fine Febbraio per la Coppa d'Africa. Ora vanno sistemate le emergenze: un difensore centrale io lo prenderei e se parte Krunic per forza anche un centrocampista.
Sono in disaccordo totale con quanto scrive Cerutttti (come spesso accade, peraltro). Una coppa europea, anche se è più complesso raggiungere la finale, vale sempre molto di più di una Coppa Italia. Il Milan ha secondo me i mezzi per arrivare a metà Febbraio con uno dei primi quattro posti in saccoccia e giocarsi così le sue chances di arrivare in finale di EL. La Coppa Italia io, in generale e vista anche la nostra situazione, la utilizzerei unicamente per testare le riserve e i migliori giovani della Primavera.
Beh, l’Uefa voleva fermare la Superlega ma questa corte ha dichiarato che non è possibile. Ora vedremo cosa decideranno i vari club ma la possibilità che ci siano competizioni parallele è concreta. Quelli della Superlega ora riformuleranno, se non sono dei tarelli, la loro formula per renderla più attrattiva.
Marco Spinelli. Sostanzialmente la sentenza della Corte Europea non cambia una cippa,se vuoi farti una Superlega te la puoi fare ma l' Uefa non è obbligata a certificarla perché è un ente privato e quindi fa il cazzo che gli pare nel nome del suo interesse. Alla fine tutto si risolverà in questa scelta di campo,preferirai partecipare a manifestazioni sportive organizzate da un ente teoricamente sopra le parti come l'Uefa o far parte del circo che vuole mettere in piedi Florentino Perez dove di sicuro il nostro uomo non andrà contro gli interessi del Real Madrid.
Io invece non sottovaluterei molto questa sentenza. I parrucconi dell’Uefa, che non sono certo meglio di Perez, finora han fatto quel che han voluto. Il rischio che perdano bacino d’utenza e squadre ora c’è e visto come si sono comportato negli anni non è neanche così basso.
In effetti no, le disgrazie dell' Inter, peraltro meno pesanti delle nostre, non risolvono i nostri problemi. PS zirkzee ha giocate da fuoriclasse, spero si confermi, anche perché il Bologna mi garba di molto.
Alla fine secondo me non se ne farà nulla,o almeno non nel modo che vorrebbe Perez, basta che federazioni e UEFA mettano sei paletti per le iscrizioni e il gioco è fatto. Se vuole Perez dovrebbe costruire un circuito indipendente ma onestamente la vedo piuttosto dura
Marco Spinelli.Fabio la Superlega è nata solo con lo scopo di metterla in quel posto alla Premier League da parte di Real Madrid e Barcellona,gli inglesi che non fanno più parte dell' Unione Europea hanno già preso posizione e di fatto lo hanno messo ancora una volta in quel posto a Florentino Perez,loro non saranno della partita e senza di loro e probabilmente dei tedeschi questa fantomatica Superlega si ridurrà ad essere un supertorneo del mediterraneo,sempre che i francesi ci stiano,il resto d'Europa calcisticamente non conta un cazzo.
Ma sai, comunque se due club storici come Real e Barcellona escono dal mondo Uefa un minimo di problema quelli dell'Uefa ce l'hanno, consideriamo anche che un po' di club andrebbero a ruota di questi ultimi. Non sottovaluterei anche il fatto che molti potrebbero vedere in questa un'opportunità di tornare appunto in auge e soppiantare appunto il predominio della Premier della quale giustamente scrivi. Attenzione anche al disgusto e al dente avvelenato di molti verso i signori dell'Uefa e della Fifa che, onestamente parlando, in questi anni sono riusciti a peggiorare sia Champions che Mondiali nel modo peggiore possibile e a creare un calendario fittissimo e vergognoso. A sto giro secondo me qualcosa pagheranno in termini pratici.
La sentenza stabilisce 'solo ' che chiunque ha diritto di organizzare competizioni calcistiche in Europa e non sono ammesse limitazioni e sanzioni per chì partecipa a una o alle altre competizioni.
È un banale principio che regola il libero mercato. Posso vendere il mio prodotto a chi voglio e dove voglio.
Quindi in una fase iniziale è possibile che avremo 2 competizioni europee (CL e Superlega) e un club se ce la fa potrebbe partecipare ad entrambe senza subire penalizzazioni.
Questa è un ipotesi teorica, ma ogni caso non ci potranno essere penalizzazioni sui campionati nazionali.
Avremo quindi inizialmente un sistema di due competizioni europee, vediamo quale prevarrà nel lungo periodo.
Personalmente sono contento di aver visto l’ultimo spicchio di calcio giocato dove ancora prevaleva lo sport.
D’ora in avanti sarà tutto diverso!! Prevarrà il business i soldi, gli sponsor, l'audience, lo streaming, i diritti TV...
Esatto quello che scrivi sul discorso penalizzazioni, quella può essere una delle chiavi. Nel 2021 ricordiamoci che i principali club europei si erano accordati per questo progetto e per metterlo in quel posto a Ceferin. Cosa ha fatto collassare il tutto? Proprio questa cosa delle penalizzazioni. Se ora nessuno è più perseguibile si riapre tutta la faccenda. L'eventuale nascita della Superlega è anche il segno dei tempi, come giustamente scrivi, ma dall'altro lato è anche il prodotto di un disagio diffuso verso come il sedicente management di Uefa e Fifa hanno NON gestito il calcio in questi ultimi anni. Io, onestamente parlando, faccio il tifo solo per il Milan e di Uefa e Fifa non me ne frega una mazza, se perdono è perchè se la sono cercata. L'unica cosa che mi auguro è di rivedere il nostro Milan tornare un giorno in cima all'Europa e al Mondo, che sia in Coppa Campioni o in una nuova competizione mi importa meno.
SUPERLEGA:CEFERIN HA OTTENUTO VIA LIBERA! IL 20,21,22,23 aprile 2021ci fu un'esplosione di post(li ho conservati tutti)di chi protestava e prevedeva che il progetto sarebbe morto ancora prima di nascere,Mel Mel,Vale,Unknown,Antonio55,Sostenitore,Pelle57,Roberto S.,Giuseppe da Firenze.Se vorrete li pubblico,ho un sistema che me li fa trovare in un attimo.Risultato?SL è rimasta mentre decine di nick sono scomparsi o sono stati cambiati.Per non parlare di DeZerbi che aveva tuonato contro la Superlega dicendo:"Non ho piacere di giocare contro il Milan perché fa parte delle squadre fondatrici". Fui accusato di "non arrendermi all'evidenza" perché avevo detto: Darwin 41 20 apr 2021, 17:43:00 MelMel,SuperLega progetto da dilettanti?Progetto fallito in partenza?Ma cosa dici!I clubs fondatori(tra cui,porcaccio mondo,il ns Milan) hanno già programmato tutto.Hanno dato la notizia e adesso sono tutti lì seduti a vedere le reazioni del mondo intero,reazioni che loro avevano già previsto per filo e per segno.Abbiamo a che fare con professionisti del business,dai denti aguzzi e privi di scrupoli.Quando programmano fanno piani decennali,ventennali, altroché.La loro vita è corredata da algoritmi,simulazioni,ventagli di opzioni,ipotesi,forniti loro dai massimi Consulenti in materia.Una volta presa una decisione non fanno MAI marcia indietro.Per loro i tifosi sono come uno sciroppo:lo a gitano prima dell'uso.Ritengo infine,è una sensazione,che la Superlega non avrà inizio quest'anno ma l'anno prossimo.... Darwin41 21 apr 2021, 13:10:00 A chi pensa che gli Organizzatori della SL siano degli sprovveduti o abbandonino il loro progetto dedico questo trafiletto,tratto da Goal.com:"Con la sospensione del torneo SuperLega,i clubs coinvolti originariamente apriranno molto probabilmente un tavolo con la UEFA per avere maggiori introiti economici sin dalla prossima stagione.In caso di mancato accordo per una rivoluzione di Champions ed Europa League,la Superlega tornerà all'attacco con nuove squadre,nuove idee, nuove possibilità di stravolgere il calcio". Darwin4121 apr 2021, 13:57:00 Capisco di espormi un po' troppo ma insisto:sono tutto meno che degli sprovveduti.I fondatori della SL sapevano già quali sarebbero state le mosse le contromosse le controcontromosse e le controcontrocontro mosse.... Vale21 apr 2021, 13:59:00 "Darwin, ognuno può negare l'evidenza quanto gli pare. La cosa non mi tange". INVECE CI AVEVO VISTO LUNGO. OVVIAMENTE AVER AVUTO VIA LIBERA È SOLO UN ALTRO PASSO VERSO LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO CHE SI ATTUERÀ E A CUI SONO E SARÒ SEMPRE DECISAMENTE CONTRARIO. Postilla:Zirkzee è un buon giocatore che QUEST'ANNO sta giocando da fuoriclasse assoluto.
Io sono d'accordo per tornei che partano dal merito sportivo e che assicurino una rappresentanza (proporzionata) a tutte le federazioni che abbiano un regolare campionato. Poi se non è targato UEFA non mi straccio le vesti.
La SL entro 1-2 anni si farà(SI ATTUERÀ). Lo affermo come cronaca,ma non lo auspico(SARÒSEMPRE DECISAMENTECONTRARIO).Ma hai letto bene i miei post?Più chiaro di così! Mi preoccupi.
Ibra trait-d'union tra Direzione e squadra.Cosa significa?Non c'è già l'allenatore?Se vado a vedere la definizione di trait-d'union leggo:"chi interpone la propria opera fra due persone o ambienti che non possano o non vogliano avere un contatto diretto". Morale:la decisione di far fuori Pioli a fine campionato è già stata presa.
Significa esattamente quello che faceva Maldini la scorsa stagione. Probabilmente si sono accordi che un personaggio esterno allo spogliatoio serve. La sua presenza non c'entra secondo me nulla con la decisione di far fuori Pioli che, fino a quando avrà un contratto in essere, non credo più sia così nemmeno scontata. In ogni caso a fine stagione si deve cambiare comunque, i cicli finiscono.
Legalmente il progetto della superlega nell'UE non può essere fermato nell'UE!! Ma nell'UEFA ci sono molti Stati che non sono UE. UK in primo luogo, ma anche Turchia, Israele, Serbia, Svizzera, Russia...Le federazioni di quegli Stati potrebbero anche impedire p ostacolare le loro squadre a partecipare al progetto Superlega. Lo faranno?? L'UK inizialmente lo ha fatto (ma BOJO ora ha perso il posto)...
Avremo qualche anno di turbolenze in attesa che si consolidino nuovi equilibri
Secondo me invece dietro al calcio, Superlega o Uefa che esse siano, non ci sono affatto dietro grandi strateghi e grandi strategie, c'è solo una confusione che la metà basta. Finchè c'è il grano e ci sono le vacche da mungere si tira a campare, il problema è quando la gente prima o poi si smaronerà. Un esempio della follia è rappresentato dal fatto che se un cristiano vuole vedere il Milan deve abbonarsi a Dazn - Sky - Prime Video e poi chissa ancora cosa altro. Io non vedo negativamente l'eventuale fine del monopolio di Uefa e Fifa, dato che parliamo di gente secondo me anche non così capace, il problema è che le alternative devono essere credibili e attrattive. Appena leggo il programma di sta Superlega e il fatto che si rischia di mettere in crisi l'esistenza dei Campionati nazionali penso che c'è qualcosa che non va. Io resto dell'idea che lo sport e il calcio sono mossi dalla passione e dalla "tensione" sportiva dei tifosi: se non rispetteranno un minimo queste cose i potenti andranno ad implodere lentamente.
Un’altra cosa sul tema Uefa vs Superlega. In molti scrivono che le coppe devono essere meritocratiche e io sono d’accordo. Domanda: Uefa e Fifa hanno reso le competizioni meritocratiche? La meritocrazia l’hanno sotterrata. Secondo voi è giusto che chi arriva quarto in un Campionato vada in Champions League? Secondo voi è giusto che chi arriva settimo in un Campionato vada in Europa? Secondo voi è giusto che ad esempio l’Inter che non vince una mazza in Europa da quasi quattordici anni vada a giocare un Mondiale per Club? La verità è che questi signori hanno fatto schifezze. Hanno dato la possibilità dell’“inclusività”? Non certo per aiutare i club ma per ingrassare il calendario e i botteghini. Io non difendo gente che non se lo merita per nulla.
Eh già, Popeca fuori quattro mesi lo rivediamo in estate mi sa. Bennaser, che finora ha fatto solo due o tre piccoli spezzoni, è proprio il caso che vada a giocare la Coppa d’Africa? Il Milan l’ha pagato per sei mesi senza giocare e lui piglia e va? Un po’ di buon senso ogni tanto non guasterebbe. Vuoi vedere che, in mezzo a tutte ste defezioni, alla fine il soldato Rade torna un’altra volta in prima linea?
La SuperLega se si fa' non farà altro che allargare la forbice tra i 4-5 top club europei e le altre. Perché non è che le partecipanti della SuperLega si spartiscono in parti uguali la torta, Perez sa benissimo che lui si prende la fetta più grossa e comunque le inglesi non la faranno,PSG e Bayern neanche,se la faranno Real e Barca. Io non è che sono contrario a priori, sono contrario al modello che avevano pensato 2 anni fa'...
Confermo progetto folle. Non andranno da nessuna parte a meno che rinuncino a disputare la Champions League. Nessuno può giocare 4 partite ogni 7 giorni.
Mentre le altre, quelle con sani principi sportivi prendono le distanze dalla superlega o supercazzola, fate voi, noi con le parole del nostro presidente scarola, o stadiuolo, fate sempre voi, restiamo nel mezzo, vediamo chi offre di più!
Mio Dio, potrò dire di aver visto la fine del calcio!
In questo caso anche io non direi nulla, credo che schierarsi subito dalla parte dell‘Uefa sia da lecchini e da paraculo. Se sono davanti a due liberi battitori ascolto entrambe le proposte e poi decido cosa meglio mi aggrada, non vedo perché devo andare a priori con uno dei due.
Io a prescindere dai nomi me la prendo con il calciatore.
Il milan non può impedire al calciatore di rispondere alla chiamata della nazionale, la nazionale fa bene a chiamare chi di dovere soprattutto se è uno dei pochi buoni, ma il calciatore dovrebbe ricordarsi chi gli paga li stipendio!
Bennac'è,Bennanonc'è. Non ci si può opporre,lo sapevamo,la società,colpevole,doveva cautelarsi con un sostituto adeguato.Tutto giusto,però in situazioni di normalità.Qui ci troviamo davanti a un caso eccezionale,un giocatore infortunato 6,5 mesi,che rientra in una squadra falcidiata dagli infortuni e se ne va nella struggente Africa. Pensiamo allora al fenomeno Giuntoli,che ha acquistato Osimhen e Anguissa.Ciaone Napoli. Al netto delle polemiche,mi sia concesso di essere piuttosto dispiaciuto.Coppa d'Africa,Ramadan,Wives and girlfriends(per gli amici Wags).Non ne posso più. Rossonero fino al midollo,cresciuto con i famosi valori che spesso ho tradito,in un mondo in cui tutti se ne sbattono i coglioni senza essere bacchettati,perdonatemi se non riuscirò più ad avere per Ismaël lo stesso trasporto di prima.Almeno fino al suo primo gol. Buonanotte.
Ma scusate: è obbligatorio prendere posizione subito? Io sono d’accordo con Serafini: tutti quelli che si sono affrettati a saltare sul carro di Uefa e Fifa saranno i primi a scenderne quando ce ne sarà l’occasione. L’ipocrisia regna sovrana, meglio tacere se si hanno dei dubbi.
@fabio Io da una competizione che non ha i valori dello sport e della meritocrazia prendo le distanze, come fatto da cartonati, bergafemmine, Bayern, etc etc
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
E su Pioli nulla da dire?
RispondiEliminaSu Ibra? Niente? Nada? Da priorità a chissene?
Criticazzona te fai becca' come un bambino con le mani nella marmellata!
Infortunio per testa d'ananas (giusto?) E ho appena letto anche di halland....il metodo Osti è ovunque...👽👽👽👽👽👽👽
Inter, Arnautovic è un problema: San Siro non ne può già più
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂 Con lui,kamada, cdk, origgi, rebic e il tonto squalificato altro che terzo posto. Credo che ad oggi saremmo stati a pari punti con i nostri prossimi avversari!🤣🤣🤣🤣
Desidererei Zirkzee
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiEliminaInter fuori dalla Coppa Italia? Può capitare, nessuno è invincibile. Farei onestamente cambio con questa eliminazione e con le loro posizioni in Campionato e Champions. Lautaro pare si sia fatto male ma bisogna vedere con quale entità, in ogni caso parliamo di un carro armato sia a livello fisico che a livello realizzativo. Non paragonerei gli infortuni dell'Inter con i nostri perchè rischiamo di uscirne rovinati peggio che nell'ultimo derby. In merito a questo argomento faremmo meglio a tacere tutti e basta, sperando che chi è deputato a farlo trovi una soluzione almeno accettabile (definitiva sarebbe impossibile se già abbiamo dei giocatori predisposti a farsi male).
Se Ibra farà da trait d'union fra la squadra e la dirigenza non potrà che essere d'aiuto e migliorare la situazione. Dopo l'addio di Maldini probabilmente questa figura mancava o chi c'era non aveva lo standing per prenderla in carico.
Arnautovic è stato lungo a fuori per infortunio e quindi secondo me non può essere cassato, è comunque un buon giocatore e da noi avrebbe anche fatto comodo, non però acquistandolo a 5-10 milioni. Quasi meglio Jovic a 0, a quel punto. Non prendere una punta in estate comunque è stato un errore. Pensare che avremmo potuto avere Kamada, Origgi, Rebic, Cdk e Tonali squalificato per un anno fa venire effettivamente i brividi, meglio soprassedere.
Zirkzee è buono ma i giocatori vanno visti sulla lunga distanza, almeno vediamolo fino a fine stagione. Se farà bene per meno di 30 milioni non lo venderanno. A quella cifra prendi questo tipo di giocatori, che sempre scommesse sono, oppure qualche giovane scommessa da altri Campionati. La scelta del nuovo centravanti va fatta con criterio e non alla carlona, evitiamo di spendere soldi per gente a Gennaio che poi magari torna a fine Febbraio per la Coppa d'Africa. Ora vanno sistemate le emergenze: un difensore centrale io lo prenderei e se parte Krunic per forza anche un centrocampista.
Buona giornata.
E intanto Ceffferinnn e i suoi amici l'hanno preso in saccoccia, ne vedremo delle belle..
RispondiEliminaZIRKZEE È IL NUOVO VLAHOVIC CHE È IL NUOVO PIATEK!
RispondiEliminaDai piedi fantastici che si ritrova non mi sembra. E cmq farei la firma per avere anche Vlahovic.
Eliminahttps://www.calciomercato.com/news/milan-europa-league-indigesta-all-in-sulla-coppa-italia-vale-una-52240
RispondiEliminaSono in disaccordo totale con quanto scrive Cerutttti (come spesso accade, peraltro). Una coppa europea, anche se è più complesso raggiungere la finale, vale sempre molto di più di una Coppa Italia. Il Milan ha secondo me i mezzi per arrivare a metà Febbraio con uno dei primi quattro posti in saccoccia e giocarsi così le sue chances di arrivare in finale di EL. La Coppa Italia io, in generale e vista anche la nostra situazione, la utilizzerei unicamente per testare le riserve e i migliori giovani della Primavera.
povera Italia,
RispondiEliminadovrebbero chiamarla
Italy Cup
forse qualcuno la cagherebbe,
sarò tra i pochi ma a me non farebbe schifo vincerla.
⚽⚽⚽
@Fabio,ho letto della sentenza contro la UEFA. Perché Ceferin e i suoi amici l'hanno presa in saccoccia?
RispondiEliminaA me sembrava il contrario.
Beh, l’Uefa voleva fermare la Superlega ma questa corte ha dichiarato che non è possibile. Ora vedremo cosa decideranno i vari club ma la possibilità che ci siano competizioni parallele è concreta. Quelli della Superlega ora riformuleranno, se non sono dei tarelli, la loro formula per renderla più attrattiva.
EliminaMarco Spinelli. Sostanzialmente la sentenza della Corte Europea non cambia una cippa,se vuoi farti una Superlega te la puoi fare ma l' Uefa non è obbligata a certificarla perché è un ente privato e quindi fa il cazzo che gli pare nel nome del suo interesse. Alla fine tutto si risolverà in questa scelta di campo,preferirai partecipare a manifestazioni sportive organizzate da un ente teoricamente sopra le parti come l'Uefa o far parte del circo che vuole mettere in piedi Florentino Perez dove di sicuro il nostro uomo non andrà contro gli interessi del Real Madrid.
RispondiEliminaIo invece non sottovaluterei molto questa sentenza. I parrucconi dell’Uefa, che non sono certo meglio di Perez, finora han fatto quel che han voluto. Il rischio che perdano bacino d’utenza e squadre ora c’è e visto come si sono comportato negli anni non è neanche così basso.
Eliminaper come hanno distrutto la Coppa Campioni si meriterebbero un kalcio nel kulo,
RispondiEliminail problema è che la SuperLega sarebbe peggio.
⚽⚽⚽
Se fossi in Perez e company farei rinascere la Coppa Campioni,
RispondiEliminasolo i orimi arrivati in classifica, e scontri diretti.
⚽⚽⚽
e la Champions dei Taralucci la lascerei alla UEFA.
Elimina⚽⚽⚽
In effetti no, le disgrazie dell' Inter, peraltro meno pesanti delle nostre, non risolvono i nostri problemi.
RispondiEliminaPS zirkzee ha giocate da fuoriclasse, spero si confermi, anche perché il Bologna mi garba di molto.
Alla fine secondo me non se ne farà nulla,o almeno non nel modo che vorrebbe Perez, basta che federazioni e UEFA mettano sei paletti per le iscrizioni e il gioco è fatto. Se vuole Perez dovrebbe costruire un circuito indipendente ma onestamente la vedo piuttosto dura
RispondiEliminaCompetizioni parallele? Potevano farle anche prima. Certo, devi scegliere se stare di qua o di là.
RispondiEliminaMarco Spinelli.Fabio la Superlega è nata solo con lo scopo di metterla in quel posto alla Premier League da parte di Real Madrid e Barcellona,gli inglesi che non fanno più parte dell' Unione Europea hanno già preso posizione e di fatto lo hanno messo ancora una volta in quel posto a Florentino Perez,loro non saranno della partita e senza di loro e probabilmente dei tedeschi questa fantomatica Superlega si ridurrà ad essere un supertorneo del mediterraneo,sempre che i francesi ci stiano,il resto d'Europa calcisticamente non conta un cazzo.
RispondiEliminaMa sai, comunque se due club storici come Real e Barcellona escono dal mondo Uefa un minimo di problema quelli dell'Uefa ce l'hanno, consideriamo anche che un po' di club andrebbero a ruota di questi ultimi. Non sottovaluterei anche il fatto che molti potrebbero vedere in questa un'opportunità di tornare appunto in auge e soppiantare appunto il predominio della Premier della quale giustamente scrivi. Attenzione anche al disgusto e al dente avvelenato di molti verso i signori dell'Uefa e della Fifa che, onestamente parlando, in questi anni sono riusciti a peggiorare sia Champions che Mondiali nel modo peggiore possibile e a creare un calendario fittissimo e vergognoso. A sto giro secondo me qualcosa pagheranno in termini pratici.
EliminaLa sentenza stabilisce 'solo ' che chiunque ha diritto di organizzare competizioni calcistiche in Europa e non sono ammesse limitazioni e sanzioni per chì partecipa a una o alle altre competizioni.
RispondiEliminaÈ un banale principio che regola il libero mercato. Posso vendere il mio prodotto a chi voglio e dove voglio.
Quindi in una fase iniziale è possibile che avremo 2 competizioni europee (CL e Superlega) e un club se ce la fa potrebbe partecipare ad entrambe senza subire penalizzazioni.
Questa è un ipotesi teorica, ma ogni caso non ci potranno essere penalizzazioni sui campionati nazionali.
Avremo quindi inizialmente un sistema di due competizioni europee, vediamo quale prevarrà nel lungo periodo.
Personalmente sono contento di aver visto l’ultimo spicchio di calcio giocato dove ancora prevaleva lo sport.
D’ora in avanti sarà tutto diverso!! Prevarrà il business i soldi, gli sponsor, l'audience, lo streaming, i diritti TV...
Un’epoca è finita.
Pelle57
Esatto quello che scrivi sul discorso penalizzazioni, quella può essere una delle chiavi. Nel 2021 ricordiamoci che i principali club europei si erano accordati per questo progetto e per metterlo in quel posto a Ceferin. Cosa ha fatto collassare il tutto? Proprio questa cosa delle penalizzazioni. Se ora nessuno è più perseguibile si riapre tutta la faccenda. L'eventuale nascita della Superlega è anche il segno dei tempi, come giustamente scrivi, ma dall'altro lato è anche il prodotto di un disagio diffuso verso come il sedicente management di Uefa e Fifa hanno NON gestito il calcio in questi ultimi anni. Io, onestamente parlando, faccio il tifo solo per il Milan e di Uefa e Fifa non me ne frega una mazza, se perdono è perchè se la sono cercata. L'unica cosa che mi auguro è di rivedere il nostro Milan tornare un giorno in cima all'Europa e al Mondo, che sia in Coppa Campioni o in una nuova competizione mi importa meno.
Eliminala Coppa Campioni non esiste più dagli anni 90
EliminaQuesta è quella dei Taralli e Nutella.
⚽⚽⚽
L'epoca del moneyball...stamo avanti anni luce.... come sempre!
RispondiEliminaSUPERLEGA:CEFERIN HA OTTENUTO VIA LIBERA!
RispondiEliminaIL 20,21,22,23 aprile 2021ci fu un'esplosione di post(li ho conservati tutti)di chi protestava e prevedeva che il progetto sarebbe morto ancora prima di nascere,Mel Mel,Vale,Unknown,Antonio55,Sostenitore,Pelle57,Roberto S.,Giuseppe da Firenze.Se vorrete li pubblico,ho un sistema che me li fa trovare in un attimo.Risultato?SL è rimasta mentre decine di nick sono scomparsi o sono stati cambiati.Per non parlare di DeZerbi che aveva tuonato contro la Superlega dicendo:"Non ho piacere di giocare contro il Milan perché fa parte delle squadre fondatrici".
Fui accusato di "non arrendermi all'evidenza" perché avevo detto:
Darwin 41 20 apr
2021, 17:43:00
MelMel,SuperLega progetto da dilettanti?Progetto fallito in partenza?Ma cosa dici!I clubs fondatori(tra cui,porcaccio mondo,il ns Milan) hanno già programmato tutto.Hanno dato la notizia e adesso sono tutti lì seduti a vedere le reazioni del mondo intero,reazioni che loro avevano già previsto per filo e per segno.Abbiamo a che fare con professionisti del business,dai denti aguzzi e privi di scrupoli.Quando programmano fanno piani decennali,ventennali, altroché.La loro vita è corredata da algoritmi,simulazioni,ventagli di opzioni,ipotesi,forniti loro dai massimi Consulenti in materia.Una volta presa una decisione non fanno MAI marcia indietro.Per loro i tifosi sono come uno sciroppo:lo a gitano prima dell'uso.Ritengo infine,è una sensazione,che la Superlega non avrà inizio quest'anno ma l'anno prossimo....
Darwin41 21 apr 2021, 13:10:00
A chi pensa che gli Organizzatori della SL siano degli sprovveduti o abbandonino il loro progetto dedico questo trafiletto,tratto da Goal.com:"Con la sospensione del torneo SuperLega,i clubs coinvolti originariamente apriranno molto probabilmente un tavolo con la UEFA per avere maggiori introiti economici sin dalla prossima stagione.In caso di mancato accordo per una rivoluzione di Champions ed Europa League,la Superlega tornerà all'attacco con nuove squadre,nuove idee, nuove possibilità di stravolgere il calcio".
Darwin4121 apr 2021, 13:57:00
Capisco di espormi un po' troppo ma insisto:sono tutto meno che degli sprovveduti.I fondatori della SL sapevano già quali sarebbero state le mosse le contromosse le controcontromosse e le controcontrocontro mosse....
Vale21 apr 2021, 13:59:00
"Darwin, ognuno può negare l'evidenza quanto gli pare.
La cosa non mi tange".
INVECE CI AVEVO VISTO LUNGO.
OVVIAMENTE AVER AVUTO VIA LIBERA È SOLO UN ALTRO PASSO VERSO LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO CHE SI ATTUERÀ E A CUI SONO E SARÒ SEMPRE DECISAMENTE CONTRARIO.
Postilla:Zirkzee è un buon giocatore che QUEST'ANNO sta giocando da fuoriclasse assoluto.
Progetto che si attuerà e a cui sono decisamente contrario. Posso chiedere lumi sul ragionamento complessivo? Sei d'accordo con la SL oppure no....
RispondiEliminaIo sono d'accordo per tornei che partano dal merito sportivo e che assicurino una rappresentanza (proporzionata) a tutte le federazioni che abbiano un regolare campionato. Poi se non è targato UEFA non mi straccio le vesti.
RispondiEliminaLa SL entro 1-2 anni si farà(SI ATTUERÀ).
RispondiEliminaLo affermo come cronaca,ma non lo auspico(SARÒSEMPRE DECISAMENTECONTRARIO).Ma hai letto bene i miei post?Più chiaro di così!
Mi preoccupi.
Ci hai preso in pieno.
RispondiEliminaSostenitore Del Milan 20 apr 2021, 23:19:00
"....un progetto folle che non poteva che fallire...."
Confermo. Non andranno da nessuna parte a meno che rinuncino a disputare la Champions League. Nessuno può giocare 4 partite ogni 7 giorni.
EliminaIbra trait-d'union tra Direzione e squadra.Cosa significa?Non c'è già l'allenatore?Se vado a vedere la definizione di trait-d'union leggo:"chi interpone la propria opera fra due persone o ambienti che non possano o non vogliano avere un contatto diretto".
RispondiEliminaMorale:la decisione di far fuori Pioli a fine campionato è già stata presa.
Significa esattamente quello che faceva Maldini la scorsa stagione. Probabilmente si sono accordi che un personaggio esterno allo spogliatoio serve. La sua presenza non c'entra secondo me nulla con la decisione di far fuori Pioli che, fino a quando avrà un contratto in essere, non credo più sia così nemmeno scontata. In ogni caso a fine stagione si deve cambiare comunque, i cicli finiscono.
Elimina*accorti
EliminaLegalmente il progetto della superlega nell'UE non può essere fermato nell'UE!!
RispondiEliminaMa nell'UEFA ci sono molti Stati che non sono UE. UK in primo luogo, ma anche Turchia, Israele, Serbia, Svizzera, Russia...Le federazioni di quegli Stati potrebbero anche impedire p ostacolare le loro squadre a partecipare al progetto Superlega.
Lo faranno??
L'UK inizialmente lo ha fatto (ma BOJO ora ha perso il posto)...
Avremo qualche anno di turbolenze in attesa che si consolidino nuovi equilibri
Pelle57
Secondo me invece dietro al calcio, Superlega o Uefa che esse siano, non ci sono affatto dietro grandi strateghi e grandi strategie, c'è solo una confusione che la metà basta. Finchè c'è il grano e ci sono le vacche da mungere si tira a campare, il problema è quando la gente prima o poi si smaronerà. Un esempio della follia è rappresentato dal fatto che se un cristiano vuole vedere il Milan deve abbonarsi a Dazn - Sky - Prime Video e poi chissa ancora cosa altro. Io non vedo negativamente l'eventuale fine del monopolio di Uefa e Fifa, dato che parliamo di gente secondo me anche non così capace, il problema è che le alternative devono essere credibili e attrattive. Appena leggo il programma di sta Superlega e il fatto che si rischia di mettere in crisi l'esistenza dei Campionati nazionali penso che c'è qualcosa che non va. Io resto dell'idea che lo sport e il calcio sono mossi dalla passione e dalla "tensione" sportiva dei tifosi: se non rispetteranno un minimo queste cose i potenti andranno ad implodere lentamente.
RispondiElimina"Qual è l'allenatore migliore di Pioli allo stesso prezzo di Pioli"?
RispondiEliminaUn Pioli meno presuntuoso.
il Cuoco di Milanello.
RispondiElimina⚽⚽⚽
costa meno e rende di più.
Elimina⚽⚽⚽
Pobega stagione finita,staff di Piscioli da radiare a vita!
RispondiEliminaun bel pacchetto da regalare ai gobbi , Piolino+ staff
RispondiElimina⚽⚽⚽
se poi si prendono anche la Triade sarebbe er maximo
Elimina⚽⚽⚽
Salernitana Milan formazione ufficiale:
RispondiEliminaMaignan
Calabria Kjaer Tomori Theo
Bennacer Reijnders
Pulisic Zeroli Leao
Giroud
Un’altra cosa sul tema Uefa vs Superlega. In molti scrivono che le coppe devono essere meritocratiche e io sono d’accordo. Domanda: Uefa e Fifa hanno reso le competizioni meritocratiche? La meritocrazia l’hanno sotterrata. Secondo voi è giusto che chi arriva quarto in un Campionato vada in Champions League? Secondo voi è giusto che chi arriva settimo in un Campionato vada in Europa? Secondo voi è giusto che ad esempio l’Inter che non vince una mazza in Europa da quasi quattordici anni vada a giocare un Mondiale per Club? La verità è che questi signori hanno fatto schifezze. Hanno dato la possibilità dell’“inclusività”? Non certo per aiutare i club ma per ingrassare il calendario e i botteghini. Io non difendo gente che non se lo merita per nulla.
RispondiEliminaEh già, Popeca fuori quattro mesi lo rivediamo in estate mi sa. Bennaser, che finora ha fatto solo due o tre piccoli spezzoni, è proprio il caso che vada a giocare la Coppa d’Africa? Il Milan l’ha pagato per sei mesi senza giocare e lui piglia e va? Un po’ di buon senso ogni tanto non guasterebbe. Vuoi vedere che, in mezzo a tutte ste defezioni, alla fine il soldato Rade torna un’altra volta in prima linea?
RispondiEliminaLa SuperLega se si fa' non farà altro che allargare la forbice tra i 4-5 top club europei e le altre. Perché non è che le partecipanti della SuperLega si spartiscono in parti uguali la torta, Perez sa benissimo che lui si prende la fetta più grossa e comunque le inglesi non la faranno,PSG e Bayern neanche,se la faranno Real e Barca. Io non è che sono contrario a priori, sono contrario al modello che avevano pensato 2 anni fa'...
RispondiEliminaCome lo avevano pensato due anni fa sanno benissimo che non possono più proporlo.
EliminaConfermo progetto folle.
RispondiEliminaNon andranno da nessuna parte a meno che rinuncino a disputare la Champions League. Nessuno può giocare 4 partite ogni 7 giorni.
Mentre le altre, quelle con sani principi sportivi prendono le distanze dalla superlega o supercazzola, fate voi, noi con le parole del nostro presidente scarola, o stadiuolo, fate sempre voi, restiamo nel mezzo, vediamo chi offre di più!
RispondiEliminaMio Dio, potrò dire di aver visto la fine del calcio!
In questo caso anche io non direi nulla, credo che schierarsi subito dalla parte dell‘Uefa sia da lecchini e da paraculo. Se sono davanti a due liberi battitori ascolto entrambe le proposte e poi decido cosa meglio mi aggrada, non vedo perché devo andare a priori con uno dei due.
Elimina@Fabio, nervo scoperto!
RispondiEliminaIo a prescindere dai nomi me la prendo con il calciatore.
Il milan non può impedire al calciatore di rispondere alla chiamata della nazionale, la nazionale fa bene a chiamare chi di dovere soprattutto se è uno dei pochi buoni, ma il calciatore dovrebbe ricordarsi chi gli paga li stipendio!
Respect ZERO!
Eh, appunto, il buon senso di cui scrivevo sopra. Se per caso ci andasse e tornasse rotto sarebbe da licenziare in tronco.
EliminaBennac'è,Bennanonc'è.
RispondiEliminaNon ci si può opporre,lo sapevamo,la società,colpevole,doveva cautelarsi con un sostituto adeguato.Tutto giusto,però in situazioni di normalità.Qui ci troviamo davanti a un caso eccezionale,un giocatore infortunato 6,5 mesi,che rientra in una squadra falcidiata dagli infortuni e se ne va nella struggente Africa.
Pensiamo allora al fenomeno Giuntoli,che ha acquistato Osimhen e Anguissa.Ciaone Napoli.
Al netto delle polemiche,mi sia concesso di essere piuttosto dispiaciuto.Coppa d'Africa,Ramadan,Wives and girlfriends(per gli amici Wags).Non ne posso più. Rossonero fino al midollo,cresciuto con i famosi valori che spesso ho tradito,in un mondo in cui tutti se ne sbattono i coglioni senza essere bacchettati,perdonatemi se non riuscirò più ad avere per Ismaël lo stesso trasporto di prima.Almeno fino al suo primo gol.
Buonanotte.
E sulla Superlega il Milan non prende posizione..
RispondiEliminassssshhh, tutto tace....
Ma scusate: è obbligatorio prendere posizione subito? Io sono d’accordo con Serafini: tutti quelli che si sono affrettati a saltare sul carro di Uefa e Fifa saranno i primi a scenderne quando ce ne sarà l’occasione. L’ipocrisia regna sovrana, meglio tacere se si hanno dei dubbi.
RispondiElimina@fabio
RispondiEliminaIo da una competizione che non ha i valori dello sport e della meritocrazia prendo le distanze, come fatto da cartonati, bergafemmine, Bayern, etc etc