Soste

// 59 commenti
Quella scorsa è stata un incubo, farcito da 5 pere.
Questa sarà diversa.
Il calcio è uno sport incredibile.
Oggi il Milan è una squadra con limiti evidenti, ma anche tanto forte.

59 commenti:

  1. Dopo la sosta avremo una settimana infernale,gobbi PSG e Napoli. Di positivo c'è che in Francia avremo Mike e Theo riposati, francamente questa Juve la possiamo affrontare con Sportello e Florenzi o Kalulu in fascia senza darci già per morti.

    RispondiElimina
  2. Genoa - Milan : luci e ombre
    Luci: siamo in testa alla classifica abbiamo superato i cuginastri e dopo l'imbarcata del derby in 6 partite abbiamo fatto 7 gol e subito 1 a Cagliari. Mi sembra che la fase difensiva sia stata tamponata. Certo le 2 occasioni finali del Genoa in contropiede con palla lunga e l'attaccante che precede i 2 difensori centrali o nella seconda Calabria sulla destra non si possono accettare a 3-4 minuti dalla fine in vantaggio. Perdita completa di lucidità Buoni Pulisic e Reijnders e Musah
    Ombre segnamo poco e manca un vero sostituto di Giroud Okafor qualche partita bene Jovic non pervenuto Chukuwueze per il momento unica autentica delusione (speriamo che si riprendano perchè ne abbiamo bisogno come il pane)
    Partita soporifera fino all'83° ma dopo meno di 72 h con una squadra ben arroccata nella propria metacampo era difficile fare meglio (per informazioni chiedere Inter)
    Ora nazionali poi un trittico di ferro Juve PSG Napoli. Theo non è nel suo momento migliore e visto che una partita l'avrebbe di sicuro saltata meglio la prima. Maignan ha saltato come un portiere portandosi il ginocchio al petto per difendersi peccato che in quel momento non faceva la funzione di portiere ma di ultimo giocatore e non poteva saltare in quel modo: espulsione giusta
    Del gol di Pulisic ne ha parlato ampiamente @Fabio non c'è un fotogramma (ci hanno guardato per 5 minuti) che mosto un reale tocco del braccio fra l'altro posizionato correttamente lungo il corpo lontano dalla palla.
    Evidenzio come l'unico errore dell'arbitro è stato fermare l'azione per ammonire il portiere del Genoa negandoci un possibile raddoppio: bastava aspettare 10 secondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe rientrare Kalulu di Loftus non ne so più niente da 5-6 giorni

      Elimina
    2. Disamina ineccepibile.

      Elimina
  3. Siamo primi … e considerando come abbiamo vinto, pare proprio che anche questa volta le congiunture astrali ci sono favorevoli …, ma mica siamo costretti a trovare il pelo nell’uovo ? 🤔 Anzi !
    I nuovi, a parte un paio, hanno dato certamente prova d’essere stati azzeccati … ed infatti coloro che scartavetravano i coglioni, criticando a prescindere, sono magicamente scomparsi 🕺🏻🎉 …, quindi bene, anche se non benissimo.
    Ma per adesso, direi che possiamo senz’altro ritenerci soddisfatti.

    RispondiElimina
  4. Buona Domenica a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno); Siamo in Testa alla Classifica con Merito.....Centrocampo, Nettamente più forte rispetto lo scorso campionato e probabilmente, il Migliore in Italia. Coccoliamoci questa squadra. Comincerei a portare in panchina Camarda, in campionato. Giroud in porta meglio di Tataruscarso......FORZA MILAN!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
  5. Con la Juventus temo un imbarcata che ma metà basta.
    P.S. Nikola 1899 di screwdrivers-milanblog.it, sei un figlio di puttana e spero che crepi il prima possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma @Emilio un giorno di gioia almeno ....... siamo primi in classifica!
      A proposito anche Allegri teme un'imbarcata che lo porti da Torino a Livorno!

      Elimina
    2. Sei riuscito a fargli dimenticare il berlinese, che impresa 😂

      Elimina
  6. una parola una sull'immensità di Oliviero nostro, che porta la croce a 37 anni sia davanti...che in porta.
    Camarda per ora non ha la fisicità, pesa 22 kg bagnato e meno male, dato che ha 15 anni. Ne riparliamo tra due/tre anni se non si droga male prima.
    Non capisco l'arbitro che ci ha fischiato contro tutto salvo avallarci un gol abbastanza discutibile, compensazione o errore marchiano?
    Non importa, primi alla pausa, 5-1 dimenticato? O tenuto lì come monito? Spererei la seconda per non avere ulteriori cali di tensione al rientro, se è vero che impariamo più dalle sconfitte che dalle vittorie almeno possiamo consolarci così. Ora due settimane da capolista, giuro che non l'avrei mai detto.

    RispondiElimina
  7. Olivier da tenere anche il prox anno,e quello dopo ancora,e poi come allenatore o dirigente,fate un po' voi ma l'esempio che questo giocatore può dare un termini di impegno e professionalità e qualcosa di unico, soprattutto a certi cazzoni che ogni tanto si dimenticano il prestigio della maglia che indossano....certo,dal prox anno con un attaccante forte a fianco

    RispondiElimina
  8. Buongiorno e buona domenica a tutti. Partita tosta vinta con quel carattere che è bello vedere, Olivier grande e straordinario. Maignan uscita da follia con foga eccessiva da non ripetere. Comunque una garanzia. Segnamo troppo poco

    RispondiElimina
  9. senza coglionTheo e il portiere assassino contro i gobbi non c'è speranza, Sono infuriato!!

    RispondiElimina
  10. 08.10.2023 07:47 di Antonello Gioia.MN.
    "Questa squadra è squadra:compatta, vogliosa,combattiva, solida,oltre un calendario allucinante e infortuni tutti concentrati in una zona del campo".
    Pioli è veramente un grande,dico io.
    -Zangrillo:gli viene concesso tutto perché è un giustamente stimato cardiologo.Come uomo dice sempre cose sopra le righe,già ai tempi del Covid.Non capisce granché di calcio ma è presidente del Genoa.Genova deve essere fiera di due emergenti come Zangrillo e Bassetti😱.
    Lo scienziato incute timore e,ieri sera a Sky,prima ha invitato Bonan e gli opinionisti a smetterla di fare gli ipocriti,poi ha detto,categorico: "Vediamo quante giornate di squalifica danno a Maignan,ma tanto stiamo facendo due campionati diversi".
    Nessuno ha OSATO replicare,tutti zitti, orecchie basse come scolaretti e imbarazzo che si tagliava a fette.
    -Gilardino,un ex da rinnegato:una protesta continua socio del club di Mufrigno,Italiano,Spiaze,Sarri,Acciuga.
    E poi,ricordate in Milan-Udinese 1-1 quando Udogie disse:“Gol di mano ed esultanza? Guardalinee indeciso, mi è andata bene…”.Pioli andò lo stesso ai microfoni e non ci fu nessuno show presidenziale.E a La Spezia? e..e..e..quante ingiustizie e ammonizioni ad ogni respiro?Nessuno ci ha mai difesi.
    Ieri 6 ammoniti noi(2 addirittura nei primi 20 minuti),1 loro!!!!!!!Ma noi sempre imperturbabili,con classe.Affronteremo la gobba senza Mike e Theo?Nessuna paura.
    Tra noi c'è chi gode per le nostre sconfitte,io invece sto continuando a godere per una vittoria contro una squadra isterica che ha fatto un gigantesco catenaccio,ha picchiato e ha protestato giocando come se fosse la partita della vita.
    -Maignan,magica parata extraterrestre su deviazione assassina.
    SIAMO AFFAMATI E ABBIAMO FATTO PROVVISTE PER GLI L'IMPEGNI FUTURI.
    Sorridete,ubriacatevi e trombate,se potete.
    E buona domenica.

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazzi e buona Domenica.

    Sulla sosta inutile farsi troppe seghe mentali: speriamo non si faccia male nessuno e che i vari Loftus, Krunic (se lo lasciano andare in nazionale sono dei babbei), Kalulu recuperino per i gobbi. Senza Maignan e Theo sarà dura ma ce la giocheremo e arrivarci da capolista sposta la pressione su di loro.

    Mini bilancio a metà della prima parte della stagione? Al netto del buco nero del derby, più che positivo. 7 vittorie su 8 in Campionato (bottino ottimo che nessuno di noi avrebbe predetto un mese e mezzo fa) di cui 4 partite giocate molto bene, 1 malissimo, 3 non benissimo. La partita di ieri per una serie di motivi che sappiamo è quella per la quale la prestazione non eccelsa trova più attenuanti. In Champions ci mancano quattro punti ma abbiamo fatto due prestazioni buone, siamo ancora in piena corsa per primo e secondo posto. Male la questione infortuni, che non riusciamo ad arginare. Molto bene i nuovi (non giudicabili Romero e Pellegrino), eccezion fatta per Chukweze, e molto bene avere finalmente “abilitato” Adli, il quale ha dimostrato di potere essere utile alla causa. Male il non avere ancora un bomber puro: serviranno i gol di tutti e anche dei centrocampisti (Reijnders, ti fischiano le orecchie?). Il fattore più importante? Un solo gol preso nelle ultime sei partite, non ne parla quasi nessuno ma occhio a questa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, scusate, a parte anche Jovic: me ne ero già dimenticato…

      Elimina
  12. Buona Domenica, prestazione eroica, partita vinta contro un avversario molto in forma, in un contesto, per noi, molto difficile, visto il poco tempo avuto per ricaricare le energie, mentali e fisiche.
    Rimango perplesso su Adli', rallenta molto il gioco e per me, per il momento e' insufficiente.
    Bellissima vittoria.

    RispondiElimina
  13. Finalmente riesco a godermi questi momenti senza il veleno gratuito di certe persone.Pioli da 4 anni gli sta gettando palate di xxxxx e non averli più tra i piedi certifica che il mister lavora bene.70000 e più a S Siro nonostante dirigenza nuova e squadra nuova cosa stanno a significare?
    Voglio fare i complimenti a Tomori per come ha superato un periodo grigio .E voglio implorare Zoe di non superciucciarmi Theo,è troppo importante per noi.Almeno prima delle partite si limiti a un sano petting.

    RispondiElimina
  14. Abbiamo una squadra Primavera, meravigliosa..primi ,con l' Inter dietro a 2 punti, esattamente come i fratelli piu' grandi.
    Tanti ragazzi ,davvero molto interessanti.
    E' stato fatto un lavoro superlativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l’ho ancora visto giocare ma mio fratello mi ha detto che Zeroli già ora è molto meglio di Pobega, confermi?

      Elimina
    2. Eccellente, ma anche altri, sorprendenti.

      Elimina
  15. Buon giorno fanciulli

    Ieri ottimi i 3 punti per una partita antipatica vinta contro una squadra antipatica in uno stadio antipatico.

    Un po come la trasferta a bologna, quando i soliti noti si affannavano a dirci che il Bologna è una squadra da serie b, infatti abbiamo visto ieri con i cartonati.

    A proposito di merde e soliti noti, ieri mr tetrapak sullo zero a zero è venuto a dirci
    Vale
    7 ott 2023, 21:49:00
    Piolisti di merda...vaffanculo!
    🖕

    Per poi prendersela tutta nel culo!🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻
    Sempre li sul trespolo a prenderla nel culo!🤣🤣🤣🤣


    Sufficiente la prestazione di tutti con qualche distinguo.

    Mike non si può uscire così, rischiando anche il rigore.

    Theo testa di cazzo, giallo inutile per un fallo inutile.

    Male oka, male ma meglio jovic.

    A me chuku è piaciuto, fra i migliori nel primo tempo.

    O' rej spettacolare

    La musa tanta ma tanta roba.

    Primi in solitaria dopo 8 giornate, non male per una squadra di scommesse e mezzeseghe con l'allenatore più scarso del mondo e di tutti i tempi!

    Ps grande FDL, che ne pensi di chuku?
    Io ci vedo un potenziale crack!
    Riscommettiamo? 😉😉😉😂😂😂

    RispondiElimina
  16. @Saso,questo non me lo dovevi dire,mi era sfuggito il post di quello là.
    Parlando seriamente, Se qualcuno avesse intenzione di guardare Monza Salernitana non la guardi,Colombo mammaria in che stato.

    RispondiElimina
  17. Fino a ieri giroud era uno di quelli che avevano scritto la nostra storia.
    Ora con quella parata è nella leggenda!
    A 37 anni, in un' epoca di palloni gonfiati, lui dimostra che il lavoro e l' abnegazione pagano sempre.
    Giroud for president!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fascia di capitano ad un profilo come Oliviero Nostro avrebbe molto + senso che allo scappato di casa che attualmente la indossa.

      Elimina
    2. La fascia ormai si dà per anzianità nella squadra ma andrebbe considerata anche una combo con la personalità e l’autorevolezza. Theo e Calabria sono entrambi inadatti al ruolo, Giroud sarebbe sicuramente meglio, parzialmente anche Maignan.

      Elimina
  18. Mentre quel frocio di Pogba è un rottame a soli 30 anni e pure dopato!
    Che coglione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dietro sta vicenda c’è qualcosa di strano, credo che i gobbi stiano cercando il modo di rescindere per giusta causa e, devo dire la verità, fosse così farebbero anche bene. Tornato in pompa magna ha preso una barca di soldi e oltre a non avere combinato nulla ha sbagliato tutte le scelte possibili e immaginabili, a partire dalla questione operazione di un anno fa.

      Elimina
    2. Questo pezzo di merda di Pogba rappresenta uno dei miracoli di Raiola. Ha fatto un paio di stagioni buone e ci ha costruito una fortuna. Come merdarumma.

      Elimina
  19. Queste sono vittorie che cementano il gruppo, importantissima non solo per i 3 punti pesanti. Giocare mercoledi e sabato, calendario infame, inutile badare al bel giuoco in certi frangenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte ci sta, però eravamo troppo lenti e confusionari.

      Elimina
  20. Per trovare il pelo nell'uovo al mio preferito tra i nuovi acquisti, l'olandese elegante, giocatore dalla grande intelligenza: peccato che sembra negato per il gol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, almeno cinque o sei però dovrà farne.

      Elimina
  21. Risposte
    1. Azz......ha sbagliato rete! Ma perchè il suo italiano non è ancora perfetto!

      Elimina
    2. Comunque farsi far gol da Castellanos (primo gol in serie A) ..... Gasp!

      Elimina
  22. Io a due imbecilli rispondevo con la lingua,gli ammaricani Mustafà e Puliscic il 🚽gli hanno risposto con i piedi.Non ci sono parole per descrivere la mia soddisfazione.

    RispondiElimina
  23. CDK non mi è dispiaciuto,tanta volontà, tecnica sopraffina,anche sfortunato,gli manca qualcosa ma non saprei cosa.

    RispondiElimina
  24. Ho fatto una considerazione adesso...un po' in ritardo magari.... Pulisic fa' un gol su azione ogni 2 partite. Davvero vogliamo paragonarlo ancora a Messias?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pulisic secondo me andrebbe paragonato a Diaz e credo sia già più determinante.

      Chuku andrebbe paragonato a Messias e, ad oggi, non ha portato nulla. Diamogli tempo ma a differenza di Saso non ho la sensazione che sia un crack. Mi accontenterei fosse semplicemente meglio di Messias (con tutto il rispetto per il brasiliano, che ho sempre stimato, non mi sembra un’impresa titanica).

      Elimina
    2. Potenziale crack 😅😅😅 le qualità le ha....

      Elimina
  25. Eh lo so Fabio ma finché lo fa giocare a dx non lo paragono a Diaz. Faccio presente che sia critica sia qualche utente(che ricompare solo per offendere) lo ha paragonato a Messias più di una volta

    RispondiElimina
  26. Messias è ancora alle medie,Chukwueze alle superiori e Pulisic si è già laureato.

    RispondiElimina
  27. Darwin sono troppo preoccupato per milan juve, senza due top mondo come theo e Mike il rischio di essere sotterrati di gol è altissimo!

    RispondiElimina
  28. Per come la vedo io per caratteristiche Chuku è più adatto in quel ruolo rispetto ad un Pulisic,ha la velocità per saltare l'uomo e creare superiorità. Come dice Saso il potenziale c'è,deve solo tirarlo fuori secondo me. Finora ha deluso ma un paio di spunti ottimi glieli ho visto fare e spero che a breve si metta a regime.

    RispondiElimina
  29. Contro la Juventus dobbiamo fare Turnover totale, la partita che conta è col PSG:
    Sportiello
    Simic Kjaer Pellegrino Bartesaghi
    Zeroli Eletu Stalmach
    Chukwu Jovic Okafor

    RispondiElimina
  30. Della partita non parlo, si è vinto ma avrebbe meritato il Genoa che ha giocato una partita esemplare...

    NOTE NEGATIVE... il portieraccio della Cayenna in quanto sia a livello fisico che mentale non da garanzie, e, soprattutto il terzino mesciato che non incide mai come dovrebbe, due merdacce che non vorrei nel mio Milan Ideale...

    NOTE POSITIVE...abbiamo un'ACCADEMY STRAORDINARIA... Zeroli su tutti...porcoddio è una vita che lo seguo...questo è un campione!



    Un plauso infine alla DIADE FURLANI-MONCADA che finalmente, sotto mio consiglio, ha esternato n maniera travolgente L'AMORE che prova verso il MILAN!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei fatto quaalude, overdose direi. Mi sa che occorre chiamare Zangrillo.

      Elimina
  31. Illustre @Panzironi,spero che le tue preoccupazioni siano le stesse che avevi per Milan Lazio e Genoa Milan.Portano bene.
    Io,come già detto,sono solo preoccupato perché con la Juve è sempre una battaglia,quando ci incrociano vedono rosso.Con uno Sportiello così e senza un Theo cosà non sono per nulla preoccupato.Theo meglio assente coi gobbi che coi ciucci,per me.
    Poi abbiamo Musah,Adli,Florenzi che dovrebbe giocare a sx,Pobega,Okafor in attesa di Kalulu ,Loftus e Krunic.
    Pioli,a mio avviso,ha realizzato un piccolo capolavoro con un centrocampo decapitato e tutto da registrare.Speriamo di non uscire dal trittico Juve PSG e Napoli con le ossa rotte.

    RispondiElimina
  32. @Richi. Può essere, sono due giocatori molto diversi.

    Il nigeriano sembra un esterno puro, al momento lo vedo come un dribblomane un po’ fine a se stesso. A me sembra che non possa creare superiorità da solo e che abbia bisogno di essere assistito maggiormente dai compagni rispetto a uno come Leao che va al doppio della sua velocità.

    L’americano è più un trequartista offensivo, un giocatore che può partire largo ma al quale piace stare più in mezzo e giocare attorno alle punte. Inoltre, gli piace inserirsi e vede la porta.

    Chuku e Pulisic potrebbero quindi anche giocare assieme e paradossalmente questa potrebbe anche essere una soluzione interessante in certi casi, ad esempio quando Leao dovesse essere indisponibile e avanzando un po’ Reijnders sulla sinistra.

    RispondiElimina
  33. Pulisic è un Diaz più forte, molto più forte. In Italia, Pulisic non si può discutere

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari