Bene ma non benissimo

// 94 commenti
Stiamo sentendo analisi di ogni tipo della gara di lunedì sera.
I pessimisti e gli entusiasti.
Tanti dettagli da sistemare, ma è la prima partita, è normale.
E la cosa più importante è il risultato, non dimenticatelo.

94 commenti:

  1. Intanto abbiamo fatto il pieno di qualità, mentre i prescritti si esaltano per acquisti normali.
    Certo pioli dovrà lavorare sull equilibrio.

    RispondiElimina
  2. Sergio
    23 ago 2023, 08:29:00
    Sbruz
    22 ago 2023, 21:44:00
    Ma si Sergio, c’hai la 30enne, c’hai l’evoque e ti perdi con ste cose?
    Trombala forte

    E secondo te, trombarla o meno forte, dipende dalla mia presenza + o - in questo blog ?
    Ma allora sei proprio Sbrunz ? Ah, ora comprendo la tua malcelata “ vicinanza “ con il cornuto 🤘 figlio di troia e di una cooperativa : siete tutte e 2 … Sbrunz 😂😂😂

    A prescindere che, diversamente dai cavernicoli … a cui dimostri d’appartenere anche tu, stante la “ citazione spiritosa “ …, io con una donna sono abituato a vivere rapporti in cui il sesso riveste l’importanza che merita, e di solito faccio l’amore con loro … non le trombo come le bestie … come mi suggerisci di fare tu.

    … e comunque : niente, non riesci proprio a prendere posizione contro chi è l’evidente cancro che appesta questo blog … ma più probabilmente, tu in realtà hai invece preso posizione … quella a pecorina 👋👋👋👋😋

    RispondiElimina
  3. No critica, in realtà la pregiudiziale è :
    - giudizi dettati dal livore derivante dalle dimissioni/cacciata di Maldini … per cui tutto ormai fa schifo, a prescindere
    - giudizi eccessivamente positivi da coloro che non sopportavano Maldini … per cui ora tutto va bene
    … e poi, c’è una minoranza che della diatriba Maldini si/ Maldini no, se ne fotte … com’è giusto che sia, considerando che il focus dovrebbe essere il Milan, a prescindere …, che hanno visto cose buone ( Reijnders e Pulisic, sembrano essere 2 ottimi acquisti, che certamente migliorano sensibilmente la qualità del centrocampo e il tasso tecnico generale ), e cose meno buone ( solite disattenzioni in difesa ) … oltre al sempre presente Giroud.
    Ovviamente c’è da migliorare, sottolineo che il Bologna attuale è ben poca cosa, ma a me sembra che rispetto all’anno scorso, abbiamo più soluzioni … finalmente riusciamo ad essere pericolosi anche a dx …, dipendiamo meno dalle lune di Leao … ed abbiamo più giocatori di qualità.
    Stikazzi se è poco 😉

    RispondiElimina
  4. 1) indubbiamente sono arrivate delle ottime individualità 2) il gioco corale e l'amalgama sono ancora da compiere, ma il tempo può giocare a favore 3) c'è il problema della difesa: se Kalulu ogni tanto compie una sbavatura (ma vabbè, può succedere ), Tomori non sembra proprio più quello del primo anno (e Calabria è il solito più inaffidabile che affidabile)...non credo che Pellegrino risolva la questione 4) manca un regista a centrocampo: non può essere uno come Krunic ( nessun lancio illuminante, nessun passaggio filtrante, nessuna accelerazione...e neanche reale capacità di interdizione...), ma pare che la società pensi solo al centravanti ( che in effetti, comunque, serve 5) rimane un allenatore con lo stesso gioco, che ritarda sempre i cambi e spesso li sbaglia, che ha una grande capacità di svilire giocatori di qualità ( la prima vittima fu Paqueta'), e che non infonde la giusta cattiveria.

    RispondiElimina
  5. Criticozza criticozza, bhe ma mica devono spiegarcelo i pennivendoli.
    Abbiamo okki per vedere e chi più chi meno la capacità di capire.

    Una rondine non fa primavera e una partita non delinea una stagione.

    Detto ciò l'upgrade derivante dal mercato è visibile anche ai non vedenti

    Era dai tempi della hapra che non avevamo una rosa valida, completa in ogni ruolo.

    ATTENZIONE non in ogni reparto, bensì in ogni ruolo.

    Questa situazione ci smarca dall'essere leao dipendenti, ci da la possibilità di poter cambiare le carte in tavola durante la partita con i cambi e di poter affrontare infortuni e squalifiche che sono scontate in una stagione, senza dover spiagnucolare per l'assenza di tizio o caio.

    Reparto portieri sistemato, difesa anche, centrocampo rifatto e migliorato oltre ogni aspettativa e attacco idem con patate e rosmarino!

    In ultimo, ieri ho riportato le statistiche su o' rej, colui il quale dovrà sostituire il tonto, bhe se il buongiorno si vede dal mattino, il cuoricino rossonero diventerà a breve giro un lontano ricordo!

    Ps se vogliamo paragonare i due giocatori, per onestà, dovremmo paragonare o' rej al primo anno del tonto, e ci sarà da divertirsi 😂😂😂

    RispondiElimina
  6. Vale
    22 ago 2023, 22:13:00
    Ripassa la tabellina cavernicolo pederasta:

    60 vs. 30 = 🤘
    65 vs. 35 = 🤘🤘
    70 vs. 40 =🤘🤘🤘
    75 vs. 45 = tu nella ⚰️ e lei a far salti di gioia 💃👯🎉🎊🎈
    Saluti anche alla piccola PREDESTINATA!!! 🤣🤣🤣🤣

    Siccome ho ben compreso che a certi “ curati di paese , tipo Don Abbondio “, tira il culo prendere posizione su argomenti che dovrebbero essere condivisi, senza se e senza ma … ma sopratutto, senza condizionamenti dettati da eventuali simpatie e/o antipatie …, riposto uno dei tanti messaggi in cui il cornuto 🤘 figlio di puttana, per cui neanche la morte ⚰️ potrà rendere giustizia ( ma per questo esiste l’inferno, per fortuna ), bestia immonda schifato da chiunque abbia ben chiaro il concetto di morale, tira in ballo ( citandolo in maniera chiara ed inequivocabile ) un minore.
    Ecco, il silenzio assordante di tutti … anche e sopratutto di coloro che hanno, in passato, dimostrato equilibrio ed equidistanza, persone che altrimenti stimo … ma per questo silenzio, un po’ meno …, è per me inaccettabile.
    Faccio presente che quando si è trattato di prendere posizione contro l’aberrante utilizzo dell’età o di tragedie personali, come dileggio, io non ho avuto difficoltà dissentire. E l’ho fatto senza infingimenti e con parole dure, ancorché offensive, rivolte alla bestia … sempre la solita … che ne aveva fatto improvvido uso.
    Il silenzio di tutti gli altri, lo trovo intollerante, poiché ci sono momenti in cui l’ignavia diventa correità.
    P.S. Ovviamente il figlio di puttana, concepito in comproprietà dalla cooperativa di bestie che s’ingroppavano quella troia della madre, userà questo mio intervento a suo uso e beneficio, citando le solite cazzate e i soliti concetti da troglodita … me ne fotto di quello che pensa lui, dato che è un codardo che fa il gradasso nel metaverso, non contando un cazzo nella vita.
    Resto invece perplesso e deluso dal silenzio di tutti gli altri, punto !
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🤹🎭🍾🤹🕺🏻

    RispondiElimina
  7. Al netto che né Calabria né Tomori sono dei fuoriclasse, ma dei discreti/buoni difensori con momenti anche non brillanti (Tomori ultimamente non mi da sicurezza), se lo schema di Pioli è tutti avanti – tutti larghi e quasi nessuno si ricorda di fare anche la fase difensiva, vedo difficile ad esempio che sul lato destro, dove sì finalmente abbiamo qualcuno che spinge in avanti ma poi non rientra e copre, non rischiare di prendere delle imbarcate che domenica non sono avvenute solo per la pochezza della squadra avversaria. Puoi mettere chi vuoi al posto di Calabria, ma se dalla tua parte ad ogni ribaltamento di fronte arrivano in due o tre d’infilata che fai? Scegli di seguire quello che sta arrivando largo o quello che stringe più verso il centro? Oppure compri un Marco Pellegrino qualsiasi sperando che sia un crack della madonna e ti risolva i problemi del reparto?
    Quindi o il nuovo americano si sacrifica, oppure si trovano altri equilibri perché sennò da quella parte saranno dolori frequenti. Non sono sicuro che Pioli la pensi come me però….:-)

    RispondiElimina
  8. Al bastardo si-culo, noto figlio di puttana … tant’è che a Palermo tutti dicono a mezza voce che che il cornuto 🤘 generazionale, essendo figlio di una cooperativa, di fatto è di padre ignoto … che ritiene d’essere divertente quando utilizza certi argomenti ( età, malattia e disgrazie, minori ), dico solo :
    Il Karma prima o poi ti presenterà il conto … molto più di quanto non abbia già fatto, considerando cosa sei e che vita di 💩 già sei costretto a vivere nella realtà … e, fidati, pagherei per ogni singola caduta di stile, per ogni parola fuori luogo, per ogni riferimento a cose e soggetti indifesi ed altrimenti innominabili. È la mia unica certezza ed ciò che mi consola 😉
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🎭🤹🍾🥂🕺🏻 … ma in realtà, ormai non è più “ se “, bensì ( quando ) … più presto di quanto immagini latrina !

    RispondiElimina
  9. "Grande Paolo! Goditi la vita 😎⛱️ ed il meritato riposo 💪".

    RispondiElimina
  10. Sergio cristo santo
    Voleva essere un’uscita per chiudere con un sorriso e mi hai rovinato di insulti, e doveva essere il tuo ultimo post sul si-culo e invece…
    Per l’amor di dio trombala come preferisci xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😀😀😀😀
      Questa è una gabbia di matti

      Elimina
    2. A prescindere che hai compreso male : ieri ho scritto che quello sarebbe stato il mio ultimo post sul THREAD … cosa peraltro rispettata … non certo che sarebbe stato il mio ultimo post sul si-culo, in assoluto 🤔 Chi l’ha detto mai ????? Certo non io e certo non nel senso che hai inteso tu.
      Poi, francamente, non ho colto ironia fatta con simpatia da parte tua … e devo dire che difficilmente sbaglio, ma potrebbe stata una delle poche volte …, quando piuttosto un perculamento. Bah, avrò capito io male 🤔🤔🤔🤔🤔
      Infine, ti ho riempito d’insulti ??? Ho solo ironizzato sul tuo nickname … che ammeterai, presta proprio il fianco … ed in più ho sottolineato la tua posizione ( prona ), a mio parere, nei confronti del cornuto 🤘 figlio di una cooperativa, si-culo. Sbaglio, anche questa volta ? 🤔
      P.S. E certo che me la trombo come preferisco, non mi servono suggerimenti e permessi, grazie.

      Elimina
    3. Ok, sciogliamo allora l’imbarazzo e andiamo a briglia sciolta.
      Sbagli, le vostre diatribe personali mi interessano zero e sinceramente sembrate ambedue, due ritardati. Lui becero come pochi e tu che cerchi di “elevarti” tramite status symbol o trentenni, fai ancora più ridere di lui.
      Sbaglia anche chi pensa che il blog sia diviso tra il 3% e il 97%, c’è pieno di gente disinteressata che è qui solo x parlare di Milan. Quello è il mio target, non te. Te e lui siete solo fastidio.
      Chiaro ora? :)

      Elimina
  11. Thiaw: "Conoscevo il Milan solo dalla PlayStation. E ho sempre amato Boateng"

    Caro ciau, anche il Tardo ti conosceva solo sulla PlayStation...

    RispondiElimina
  12. Peraltro, senza giocare nell’anno che porta agli Europei: almeno i due belgi dovrebbero essere interessati. Se non ricordo male a Gennaio ci sarà anche la Coppa d’Africa: probabilmente la cosa interessa quindi anche il Signor Tourè.

    RispondiElimina
  13. Fossero tutti morigerati come te sarebbe un blog bellissimo

    RispondiElimina
  14. Sergio, premesso che mi sarei fatto i cazzi miei perché non ho niente contro voi due, ma vista la tua chiamata alle armi, io sono al 100 per cento con il commento di sbruz ore 11 14. Di quello che vi dite mi frega meno di un cazzo di niente, sia per il lessico che per i contenuti (pochissimi) ma soprattutto perché sono identici a quelli di tutti i precedenti. Mai niente di nuovo, niente sostanza, sempre le solite porcherie trite e ritrite in maniera ossessiva. Il tuo tentativo di tirare dentro altre persone nel vostro vortice di merda, almeno con me, cade nel vuoto più totale. Il silenzio di tutti traducilo pure in compassione e derisione nei confronti dei vostri messaggi.

    Con stima per tutti i vs commenti che parlano di calcio.

    RispondiElimina
  15. Pioli pare abbia abbia espressamente richiesto la cacciata a calci nel culo del pippone montato Merdamaekers. Caro Stefano, non sono un tuo grande estimatore, ma con questa con me guadagni tanti, molti, punti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece secondo me sarebbe stato prezioso nelle partite dove c'è da soffrire e difendere il vantaggio. A meno che non voglia mettere musah alto a destra in certo frangenti di partita.

      Elimina
    2. Abbiamo Musah appunto. E anche Loftus. Salamekers prezioso per squadre come Betis o Empoli, non l'Ac Milan. Una vergogna imbarazzante vedere certi elementi in una semifinale di champions.

      Elimina
    3. Poi Kevin, uno che vale Borini non si può permettere certi atteggiamenti da prima donna.

      Elimina
    4. Montato di sicuro. L'importante è che Pioli non pensi di difendere con chuku o pulisic+ Leao+ Giroud

      Elimina
  16. Il belga meno peggio era l'autistico dell'Atalanta, giocatore di pari valore a Daniel Maldini. E questa la dice tutta. Ste merde sono peggio dei turchi, RAUS.

    RispondiElimina
  17. A questo punto se parte Krunic al Fenerbahce diventa un problema sostituirlo, l' unico che potrebbe farlo è Amrabat che costa più di 30 mln però, oppure Redondo ma è una scommessa!

    RispondiElimina
  18. Grazie Bart e Kev!
    Io Saelemakers lo avrei tenuto ma grazie al mercato affrettato che è stato fatto, oggigiorno c’è troppa gente nelle sue zone abituali…
    Il sostituto di Krunic è Musah, anche se con caratteristiche diverse, credo. Se parte K, SE, non credo verrà preso un titolare, ma stiamo a vedere.
    Anche un prestito con diritto, mossa che i nostri nn hanno ancora preso in considerazione (specie con gente che viene da infortuni o su ruoli non vitali) potrebbe essere un’idea.

    RispondiElimina
  19. Io saleacoso senza offerte interessanti lo terrei, potrà tornare utili come terzino o potrà essere provato anche mezz'ala. Li ala dx anche mai più, uno che non è in grado di saltare un burillo non può fare l'ala destra.

    Spero sempre di trovare in lui il terzino dx.

    Più che altro rescinderei con florenzio inutile sanguisuga da 3 netti.

    RispondiElimina
  20. Per me il belga meno peggio era vranckx, figurarsi gli altri.
    Saele un gregario che ogni tanto si improvvisava Maradona con scarsi risultati, origi una sega con la professionalità di baloscemo, il frocetto scarso e ritardato.
    La creme de la creme del tardo.

    RispondiElimina
  21. Io invece sono convinto che sostituire Krunic sia la cosa più facile al mondo.
    I passaggetti a 5 mt. può farli chiunque, poi dal punto di vista tattico non vedo questo genio, se stai in campo è logico che a volte il pallone o l'avversario ti vengano a sbattere addosso.
    Il Milan ha bisogno di Bennacer (come ne aveva di Tonali), cioè di uno che abbia la personalità e la tecnica per ricevere il pallone in avvio dell'azione, uno che inviti Maignan o i difensori ad appoggiarsi su di lui senza paura dell'avversario vicino.
    Perché l'olandese non fa questo? Visto che non sembra proprio farlo, sono i palloni più pericolosi in una zona del campo delicata.
    Reji ha lo stop orientato, la giocata in verticale e buona precisione, ma tentare queste cose in una posizione più avanzata... è più facile e meno rischioso.

    Quindi manca un regista.

    Si vinceva 2-0 (comunque partita non ancora chiusa), entrano Okafor e Chuku AL DEBUTTO, ti aspetti ci mettano l'anima per impressionare in positivo, invece ho visto due "passeggiatori" su un manto erboso, è presto ma la presentazione è pessima per due cartellini da 42 MILIONI complessivi, vedremo in futuro.

    RispondiElimina
  22. Per quanto concerne il centrocampo di registi ne abbiamo 3 in rosa, benna, o' rej e adattato rade...e un disadattato che è il tonto d'oltrealpe.

    Se arriva la punta, mercato con i fiocchi.

    RispondiElimina
  23. Si ma se vendiamo Colombo, come facciamo con le liste? Abbiamo Calabria e Pobega del vivaio e Florenzi, Mirante e Sportiello degli altri vivai

    RispondiElimina
  24. Che palle con questo Krunic!
    Krunic NON NON NON è un regista,lo sanno anche i Pulcini e gli Esordienti.Perché mi piace?(voi poi ditemi perché non vi piace).Lo rispiego.
    Osservatelo bene quando gioca.E un bravo smistatore di palloni,lento di suo,non ha il lancio,non è un fuoriclasse ma ha grande applicazione,buon interdittore,diligente,aiuta tutti,dà equilibrio,gioca a 1-2 tocchi ogni pallone che riceve ed è un punto di riferimento prezioso.Chi è in difficoltà gli passa la palla e lui garantisce un normale equilibrio facendo un compitino semplice semplice.Sta SOSTITUENDO nel migliore dei modi Bennacer,nettamente più bravo di lui,più dinamico e più rock.Pioli lo mette perché con lui si sente sicuro.
    Quando rientrerà Benna tornerà in panchina ma,siatene certi,sarà chiamato a sostituire qualcuno che starà male,ad eccezione di MagicMike.Io sarei favorevole a sostituirlo immediatamente.Ma per prenderne uno nettamente più bravo(alla Kessie,Tonali,Barella,Pirlo,DeRossi,Rodri,Pjanic,Desailly,Torreira,De Jong,Kimmich,Brozovic,Kanté,Tchouaméni,Verratti,Rice,Fabinho,Casemiro,Busquets ecc..ecc..!!!)quanti soldi dovremmo spendere?
    Gioca nella posizione di playmaker ma playmaker non è.
    "In mancanza di meglio"(leggetemi bene!) me lo tengo ben stretto.Mai abbiamo perso per colpa sua.MAI.
    Chi non lo sopporta non ne spiega mai il motivo.
    Siamo pochissimi ad apprezzarlo per quello che fa.Allora tiro fuori i numeri.Sono andato a vedere i voti dello scorso anno e con una media 6.09 ha giocato meglio di Diaz,Pobega,Tomori,Thiaw,Messias,Florenzi,Kjaer,Saele,Calabria,Vranckx,Dest,Kalulu,Ballo,CDK,Rebic,Origi.
    Insufficiente solo con Juve,Roma,derby,Verona,Sassuolo,insieme agli altri.
    DESIDEREREI SAPERE CHI COMPRERESTE OGGI AL SUO POSTO.CORAGGIO!!
    Io non saprei.C'è talmente pregiudizio nei suoi confronti che UNA sua pericolosa incespicata sulla palla(l'unica)col Bologna è stata presa a pretesto da un coglione(di cui non ricordo il nome)per dire che è una pippa.
    Tomori Leao Teo Kalulu e Calabria possono invece fare tutte le cazzate che vogliono.È giusto?
    Io non ne parlo mai per primo però tutte le volte che lo attaccherete SENZA MOTIVO lo difenderò a spada tratta.
    @PaoloMb3%,dici che Pioli fa pena in tutto e che"ritarda sempre i cambi e spesso li sbaglia".Appunto,3%.
    @Il grandebartolo,dici che"lo schema di Pioli è tutti avanti –tutti larghi e quasi nessuno si ricorda di fare anche la fase difensiva"..."puoi mettere chi vuoi al posto di Calabria,ma se dalla tua parte ad ogni ribaltamento di fronte arrivano in due o tre d’infilata che fai?".
    Ti rispondo:Calabria,sempre fuori posizione,sta facendo letteralmente schifo,oltre che correre come un paralitico.
    Sullo schema "tutti avanti" ti rispondo con il possesso palla:
    Bologna 53,1% Milan 46,9%
    Sai cosa vuol dire? Che stiamo cercando di non fare più le partite all'arrembaggio come una volta per poi venire infilati.
    Prendo atto che abbiamo visto 2 partite diverse o magari che hanno truccato le percentuali.

    RispondiElimina
  25. Ancora peggio Darwin: tutti avanti tutti larghi a cercare la palla ma la palla con il Bologna non l'abbiamo presa e quindi siccome ce l'avevano loro hanno preso di infilata il povero pirla di turno che stava un pò più alto per non lasciare praterie sulla fascia (altro che fuori posizione!), ma quando ne arrivano due o tre dalla tua parte va in difficoltà chiunque. Sai cosa vuol dire? Che forse abbiamo corso parecchio a vuoto ma per fortuna dall'altra parte c'era un Bolognino sgangherato. La tua ironia finale sulle percentuali risparmiatela, non fa ridere e nemmeno sorridere, così tanto per darti un consiglio, se lo vuoi.

    RispondiElimina
  26. Nemmeno di fronte all'evidenza.. va bene così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a giocare su un campo di campo con 40/50 mt di fascia coprire da SOLO con di fronte 2 - 3 avversari che stanno arrivando con la palla tra i piedi. Auguri

      Elimina
  27. Marco Pellegrino è un mix tra Thiago Silva e Sergio Ramos, ma coi piedi di Baresi!

    RispondiElimina
  28. Su Krunic dico la mia: gregario onesto, di livello medio basso però il suo lo fa, dove lo metti sta, e non lo ricordo capace di influenzare direttamente nel male (ma nemmeno nel bene) nessuna delle nostre partite. Non ricordo quindi di aver mai pensato che abbiamo perso una partita perché Krunic abbia giocato male, lo avrà fatto sicuramente ma sicuramente non è stata la causa di una sconfitta (magari concausa assieme ad altri elementi). Ci sono quegli allenatori che hanno bisogno di avere in squadra gregari che siano incapaci di avere iniziative proprie, che non si lamentino mai, ma siano solo telecomandati a distanza e ligi al compito. Se fosse un militare direi che è un modesto ma affidabile sergente in grado di fare la guardia al bidone di benzina.
    Un sergente come tanti, via lui non credo che sia difficile trovare un altro per quel ruolo, certo sarebbe invece più difficile trovare il “sergente” di cui ha bisogno Pioli.

    RispondiElimina
  29. Darwin, ma seriamente hai detto quella frase ignobile sul terremoto turco o è l'ennesima diffamazione inventata e gratuita del merda?

    RispondiElimina
  30. Faccio le ultime precisazioni sull’argomento, giusto perché non passi il messaggio di @Sbrunz … che per quanto mi riguarda dimostra una volta di più che anche un nickname può rientrare nel proverbio : nomen omen … e ho detto tutto :
    A) della mia compagna trentenne, io ne parlai una sola volta … in un periodo antecedente alle discussioni che poi ci sono state in seguito … e certo non per vantarmene, ma per confessare il mio stato d’animo di ultra cinquantenne, alle prese con un rapporto che ha certamente tantissimi lati positivi, ma anche qualche serena preoccupazione. Ripeto, era un periodo … quello del covid … in cui nel blog non esistevano ancora le discussioni che poi hanno fatto seguito … c’era un’atmosfera un posto più conviviale.
    Chi c’era già all’epoca … e di te non ho memoria … può tranquillamente confutare questa mia affermazione, qualora fosse mendace. D’allora io non ho mai più citato la mia situazione sentimentale, altri la tirano in ballo, come se la cosa costituisse colpa o reato.
    CAPITO @SBRUZ ? Ergo non ciarlare e non tracciare profili psicologici e/o caratteriali di chi non conosci, perché dici solo cazzate ! Mai e poi mai mi sono vantato di questa mia condizione … Se non sai un cazzo, taci !
    B) Ho fatto riferimento all’auto, solo perché il 🤘 si-culo figlio di una cooperativa, nella sua ossessione di vomitare offese, ha più volte fatto riferimento alle mie condizioni economiche … non conoscendo un cazzo di me … e quella è stata un’occasione per dare una risposta indiretta alle sue illazioni. Mai in precedenza, avevo fatto riferimento alla cosa.
    Status symbol, un cazzo !
    Per tutti quelli, poi, che si sono sentiti in dovere di prendere le distanze :
    Non ho mai chiesto di schierarvi, anche se qualcuno comunque l’ha fatto ( vero @SBRUNZ e in parte @iipiccolobartolo ? ), ma solo di manifestare dissenso contro ciò che dovrebbe essere un caposaldo della società civile :
    - il rispetto per gli anziani
    - il rispetto per i bambini
    Sarebbe stata una battaglia di civiltà, ma mi rendo conto che parlare di civiltà con certi astanti è fatica sprecata.
    Comunque, prendo atto e da oggi me ne strafotto delle vostre lamentele e se devo mandarvi a fare in culo, per eventuali vostre rimostranze, non mi limiterò come ho fatto fino ad oggi.

    RispondiElimina
  31. Sto tremando, in attesa. Muori pezzo di merda, e sarà sempre troppo tardi.
    Figlio di una cooperativa 😂😂😂😂 Che non DA TREGUA e non DA TEMPO … come se lui ne avesse, sto gran figlio di una mignotta.
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🤹🎭🍾🥂🕺🏻

    RispondiElimina
  32. Invece di sgranare gli occhi davanti alla palla messa col compasso da Pulisic per Reijnders,in occasione dell'azione che ha portato al vantaggio,invece di lustrarsi gli occhi davanti al secondo gol da cineteca-destro secco e cattivo di Pulisic che si insacca dopo una millimetrica triangolazione con Giroud-che si fa in questo dannato blog? Si continua a parlare di un cumulo di fregnacce che servono solo a far polemica e a sminuire il tutto...era un Bologna squadretta ...il mister sbaglia tutto e svilisce i giocatori di qualità(vedi Paqueta,esempio intelligente 😂)...Bologna che rischia la serie B....Krunic si/no...voglio Adli...voglio Musah...voglio Okafor...loro giocano meglio..cambi sbagliati o ritardati...Saele è montato(uno che ha sempre fatto il suo dovere e ringrazio)....Pellegrino,che nessuno conosce, è già una pippa prima di giocare.....E siamo solo alla 1ª di campionato.Complimenti sinceri per la lucidità delle analisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci rispondi sulla questione del terremoto in Turchia?

      Elimina
  33. Reijnders e Loftus-Cheek si sono scambiati riprese i compiti che il mister gli aveva cucito addosso nel precampionato, con l'olandese che in particolare ha messo in campo una prestazione davvero a tutto tondo. Impostazione dal basso affiancandosi a Krunic, recuperi e corse difensive, transizioni offensive gestite nel modo giusto (lo dimostra il 100% di passaggi riusciti) e soprattutto inserimenti in area di rigore: da un suo riempimento dei 16 metri, premiato da Pulisic, arriva il gol di Giroud che sblocca la partita.

    Basta saper leggere le partite 😂😂😂

    RispondiElimina
  34. @Andrea. La situazione delle liste credo vedrà sei italiani: tre del vivaio Milan (Calabria, Bartesaghi, Pobega) e tre del vivaio non Milan (Sportiello, Mirante, Florenzi). Dato che bisognerebbe avere 25 giocatori con 4+4 italiani ciò significa che noi potremo avere una lista di 23 giocatori anziché di 25. Gli stranieri inseribili saranno dunque 17. Considerando una nuova punta straniera al posto di Colombo e non considerando gli esuberi Lazetic, Saele ed Origgi ne avremmo 20 di stranieri da inserire e quindi tre dovranno stare fuori: uno sarà sicuramente Bennacer, gli altri due credo che facilmente saranno Romero e Pellegrino.

    RispondiElimina
  35. Quest’anno il grosso del lavoro di copertura lo dovranno fare le mezzali, le quali si sono appunto auto definite “box-to-box” perché devono correre, almeno alternandosi, da una parte all’altra.

    Il “ruolo” di Saelemaekers è ora di fatto superato dagli eventi. Se si volesse giocare ancora a qualche volta con il 4231 con un sotto punta ed un equilibratore a destra il primo sarà Pulisic mentre il secondo sempre un centrocampista (Loftus o Musah). Il tempo del belga è finito, un grazie per il sacrificio sempre espresso in campo ma credo che nessuno si strapperà i capelli per il suo addio.

    RispondiElimina
  36. @Pino Scotto,GRAZIE per la domanda.Ma dammi il tempo di rispondere,che fretta hai.Evidentemente non hai letto cosa ho scritto l'altro giorno riportando tutti i post di quel periodo in cui espressi un mio pensiero.Ora c'è un bastardo a Palermo che non solo augura la morte e vomita di tutto,ma addirittura ha scritto una frase che in un ambiente di tifosi rossoneri dovrebbe suonare come una bestemmia e cioè "ogni sconfitta della società sarà una mia vittoria".Cosa mai sentita in vita mia.
    Per distogliere l'attenzione dalle cose gravi che ha detto sul Milan, il vigliacco che fa?Sposta il tiro sulla... Turchia(che in un blog di calcio non c'entra nulla di nulla).
    Allora,per l'ultima volta, cazzo come siete disattenti!,ecco NUOVAMENTE le coordinate dei post e contropost riguardanti l'argomento Turchia.Confermo TUTTO quello che leggerai o leggerete,compreso il genocidio curdo e il rimbrotto che mi fece Sergio.
    Ultima chiamata,poi non tornerò più sull'argomento.
    Ecco:
    Darwin41 8 feb 2023, 13:53
    Brera 18 feb 2023, 21:13
    Vale 9 feb 2023, 09:50
    Sergio 9 feb 2023, 14:43
    Darwin41 9 feb 2023 16:41
    Vale 9 feb 2023 19:31
    Gradirei che leggeste tutto ATTENTAMENTE(è successo il 9 febbraio),e non ci saranno problemi se ci sarà chi disapprova.Ne prenderò atto e mi aiuterà .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, effettivamente non avevo letto i tuoi messaggi dell'altro giorno

      Elimina
  37. Caro @Pino Scotto,ho fatto mia una frase di Jonathan Swift,scrittore inglese che adoro per la sua sottile vena satirica:
    "Odiar gli sciocchi,e dagli sciocchi odiato.Sia questo il mio motto ed il mio fato".
    A domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in questo blog 2 di sciocchi li conosciamo bene...

      Elimina
  38. @Ilgrandebartolo, apprezzo, mi dispiace, ma non fa per me lasciare andare.


    PER POCHI INTIMI, GLI ALTRI EVITINO DI LEGGERE.


    Come si fa a non rispondere a questi pezzi di merda?

    Il bacucco che scrive "caro Pino" al troll bestemmiatore, coglione e provocatore che ha ammesso di essere lo stesso gasparino canecastrato e gatto Silvestro, gli si rivolge con un "caro" e gioca a culatello (da gran finocchio) con quello che augurava ogni disgrazia sportiva al Milan...ogni santa domenica ed in ogni partita di coppa.
    Il bacucco delinquente sa bene chi è, ma sta al gioco del troll che vuol fare credere di avere "altro stile" adesso che non può smerdare Maldini in malo modo ef augurargli il peggio.
    Quindi il piemontese farabutto più che complice!
    I turchi non c'entrano con un blog di calcio?
    E quindi? Restano le affermazioni da infame (a livello di un Hitler o Stalin) contro un popolo.
    E vorrebbe blaterate di rispetto? Lui? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Finge anche di non sapere a cosa mi sono riferito con quella frase (che non mi rimangio affatto) e che ho spiegato oggi.

    Infame, bastardo, bacucco, pezzo di merda piemontese, la tua etica è pari a quella del figlio di pompinara di scampia, quell' appestato di COLERA col padre cornuto come il nonno ed il bisnonno.
    Questo cagasotto ricchione crede di poter scrivere le leggi a modo suo, le puttanate che scrive su di me non mi sfiorano ma meritano ogni tipo e livello di risposta...e sempre le avrai ormai senza limiti e freni...PER TUA RESPONSABILITÀ ...anche nei confronti della PREDESTINATA a far la pulla da strada.
    Non ti piace? GODO!!! 🤣🤣🤣🤣
    Non sarai MAI TU a decidere il limite e la fine poiché il limite lo hai superato tu per primo ed io finirò, ti finirò senza alcun tipo di riguardo.

    Intanto oggi hai preso delle inculate niente male sulla tua teoria da mongoloide.
    Ti hanno detto A CHIARE LETTERE che schifano entrambi in questo scazzo senza fine (come già ieri avevo affermato io), non ti salvi maiale 🐷 e la tua % che fine ha fatto?
    Te la sei infilata in culo come una quercia? 🤣🤣🤣🤣
    Certo a me non possono dire che chiamo in causa altri, A TE HANNO DETTO DI NON FARLO perché gli hai rotto il cazzo (anche se l'hanno detto in modo più pulito...quindi non adatto a te).
    Perché così succede ai quaquaraqua', cannavazzi come te, incapaci di affrontare chiunque senza ricorrere alle sottane delle 4 merde con le quali slinguazzi...ed anche tirando per la giacchetta chi non vuole saperne.
    Ben ti sta' ...LEZIONE PIÙ CHE MERITATA ANCHE QUESTA!
    Adesso schiuma rabbia, vai in crisi epilettica e crepa! 🖕

    I comandamenti del cornuto napolet-ano (fetido) di scampia (il cesso d'Italia):

    1. Si rispettano gli anziani scassacazzi...ma dei familiari degli altri si può scrivere quel che si vuole 🤣🤣🤣

    2. Di lui "non di da niente" (secondo lui nemmeno quello che rivela da gran minchione qual'e').
    Invece lui di me (che rivelo molto meno) lui saprebbe tutto. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    3. Le minorenni non si toccano (se fa comodo a lui), la c.i. non l'ho vista, quello che dici tu non conta un cazzo perché non ti crederei nemmeno vedendolo, un po' come "l'acqua che non bagna" 🤣🤣(in ogni caso la tua morale infilatela nel culo)....QUINDI SALUTAMI LA PREDESTINATA PICCOLA.
    Nella tomba della matriarca grande porta un pene...altrimenti ne sentirebbe la mancanza...magari da napoletano di 💩 che crede agli spiritelli puoi pensare che di notte ne faccia buon uso...del tuo regalo appropriato.

    In quanto al padre di sangue ne hai certamente uno (la scienza di e questo), ma mentre per il romano che ridacchia da buon impotente, il padre è da cercare nel branco....tu somigli a quello vero di dubbia identità umana....diciamo così:
    🦍

    😂😂😂😂😂
    Che legnate!
    Oggi sei stato proprio sotterrato 🤣🤣🤣🤣🤣😝😝

    Alla prossima 🤘ramificato.

    RispondiElimina
  39. Si, però io vengo schifato per le tarantelle che faccio con te … e come potrebbe essere altrimenti … tu vieni schifato, a prescindere, a parte i 3/4 che vivono “ nel passato “.

    Per tutto il resto, non occorre replicare : sei una latrina … non c’è bisogno di conoscere la tua vita privata per desumere che sei un fallito incarognito che l’ha preso sempre in culo. Hai tutte le caratteristiche del coniglio 🐇 frustrato che necessita di costruirsi un “ avatar “ nel metaverso, è palese anche a chi non ha lauree in psicologia e psichiatria 🤷‍♂️
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🎭🤹🍾🥂🕺🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prescindere lo dice un demente, quaquaraqua', cagasotto come te, cioè la nullità del quartiere più puzzolente d'Italia...manco come figurante per Gomorra t'hanno preso, magari ti davano un'auto per un giorno..🤣🤣🤣🤣

      75 vs. 45 = ⚰️💀 mentre lei festeggia 💃👯💅🎉🎊🎈

      Elimina
  40. Darwin41
    8 feb 2023, 13:53:00
    Con un groppo in gola per le immagini e per le vittime "innocenti" del terremoto in Turchia,si fa strada in me la convinzione che esista una giustizia superiore,divina,soprannaturale,chiamatela come volete.Avevo un compagno universitario curdo,Omar,si è laureato,è tornato a casa e pochi anni dopo è stato ammazzato dai turchi coinvolto in un genocidio che ancora continua.I turchi,per ripulire più rapidamente il 'sacro suolo turco',per la prima volta nella Storia applicarono la deportazione sistematica,fredda, scientifica,ordinata da un'apposita "legge di deportazione",che ispirò ai nazisti i metodi della "soluzione finale" contro gli ebrei.
    I turchi hanno violato e violano migliaia di diritti umani.Nel dopoguerra in Italia sentivi spesso l'esclamazione di paura e terrore "mamma li turchi!".
    Non ne parlo,ma è esistito anche l'Impero ottomano caduto nel 1922.Veri filantropi.🤮🤮🤮
    Sì, c'è una giustizia.
    (Nelle mie parole non c'è nessuna connotazione politica).

    Quindi un terremoto MOLTO CHIRURGICO...soprattutto una GIUSTIZIA DIVINA ASSOLUTAMENTE CHIRURGICA...che ci vede benissimo...infatti PUNISCE I COLPEVOLI,pazienza se ci sono migliaia di "danni collaterali". 💩

    Ma chi sono i colpevoli che lo hanno convinto esiste una "giustizia divina"?
    Quelli del medioevo ancora vivi? 😂😂😂

    Poche fregnacce....lui scrive "i turchi" e parla di una "cultura turca" per la quale è GIUSTO...GIUSTIZIA DIVINA che li colpisca un terremoto di quel tipo...a chi incanti bacucco...sei una 💩

    RispondiElimina
  41. Ma dai, qualcuno faccia qualcosa, non può passarla liscia stavolta

    RispondiElimina
  42. W il popolo curdo! A morte i bastardi turchi! Abdullah Öcalan libero!

    RispondiElimina
  43. Nessuno al mondo si è permesso o sognato di scrivere quelle cose con migliaia di gente sotto le macerie.
    Scuotto oltre che troll sei proprio una 💩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I turchi devono crepare dal primo all'ultimo, iniziando dal dittatore nazista Erdogan. Sempre al fianco dei curdi, sempre e comunque.

      Elimina
    2. "dal primo all'ultimo" tutti nazisti...😂😂😂
      Anche i minorenni? No...su quelli non si potrebbe.
      Ma va' caca testa di cazzo!

      Elimina
  44. @fabio
    Io col Bologna ho visto più una "sorta" di 4231 che un 433.
    Pivot del gioco o' rej che a tutti gli effetti ha fatto il tuttocampista.
    Si abbassava parecchio in fase di costruzione per poi inserirsi o a sx quando leao faceva la seconda punta, o centralmente quando leao rimaneva a sx.

    E ancora si abbassava sulla linea di rade quando ad inserirsi era loftus.

    Per quel che ho visto il sostituto del Tonto (cuoricino rossonero) è proprio o' rej!

    Tu cosa he pensi?

    Ps sono di bagno finlandese, spero mi perdonerai se ti rispondo in ritardo 😉😉😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe proprio così, Reijnders che in fase di impostazione scende al fianco di Krunic mentre Loftus rimane sempre più alto in pressione sulla difesa avversaria. L’olandese sta facendo quello che faceva Tonali, rispetto a lui sembra avere maggiore qualità nella verticalizzazione e nell’ultimo passaggio. Mi è piaciuto anche lo svariare di Leao e Pulisic in avanti.

      Elimina
  45. Voglio essere telegrafico : Valstardo, sei un figlio di puttana, oltre che coniglio cagasotto … e mo, famm nu bucchin, tu e chella peret e mammet 😉
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🎭🤹🍾🥂🕺🏻

    RispondiElimina
  46. Sergia senza palle...piscia e trema...trema e piscia nei mutandoni...pederastra conclamato, feccia con la rogna, cornuto consenziente....che devo dì....schiantati in un burrone con la macchina in prestito (probabile faccia il venditore porta a porta ..di quegli scassacazzi ai quali sbattere la porta sul muso)...farai felice quella troia che mira alle tue miserie e ricongiungiti con la bittanazza pompinara sdentata che invece di abortirgi ti ha generato...sempre dal culo!
    😝🤘🖕💀⚰️💃🎉🎊

    RispondiElimina
  47. *ricongiungiti
    *buttanazza
    🤘

    RispondiElimina
  48. Valstardo, figlio di una cooperativa e cornuto 🤘 generazionale : CREPA !
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🎭🤹🍾🥂🕺🏻

    RispondiElimina
  49. … e comunque tu, non fai paura a nessuno : sei un coniglio cagasotto, da che mondo è mondo chi “ abbaia “ non “ morde “ 🤷‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ad abbaiare sei tu...come quei cagnetti che le buttane come tua madre tengono in braccio per non farseli divorare.
      Figlio di 🦍 e di 💅 la coppia conosciuta in tutta napoli come il cornuto e la pulla 😂😂😂 ed i nipoti non son da meno...i maschi cannavazzi pisciasotto, le femmine troie!
      Tu sei mezzo e mezzo quindi nella tua razza sub umana da ibrido racchiudi tutte e due le cose..
      🤘🦍💅💃

      Elimina
  50. Sergio/a la puttana/cornuto...ibrido perfetto per scampia..😝😝😝

    RispondiElimina
  51. A mio avviso, un aspetto FONDAMENTALE, sottovalutato dai più, è quello della scelta dei giocatori da parte della dirigenza...
    Quest'ultima, infatti, ha inserito giocatori ADATTI al contesto calcistico europeo...giocatori europoidi di ascendenza afro-asiatica veloci e molto muscolari...i quali apportano caratteristiche di europeità e modernizzazione alla squadra che erano elementi assai carenti nella gestione precedente...la lungimiranza dei nostri dirigenti sta qui...nel contesto DECADENTE della Serie A...SONO AVANTI ANNI LUCE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  52. Vale il cornuto generazionale, figlio di una troia e di una cooperativa … chiedi, chiedi in giro per il letamaio ove grufoli, vedrai che lo sanno tutti.
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🎭🤹🍾🥂🕺🏻

    RispondiElimina
  53. La silenziosa scalata di Moncada: ora ha il ruolo di Maldini, è l'elemento umano nella macchina Milan


    .....dove quelle ribattezzate come 'moncadate' hanno contribuito in maniera decisiva alla conquista del 19esimo scudetto (Maignan, Kalulu, Saelemaekers, fino a mettere lo zampino su Leao e Theo Hernandez).

    😂😂🤣🤣💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps moncadate 10 - tardinate 0!

      😂😂😂😂😂

      Elimina
  54. 😂😂😂😂😂😂😂😂

    Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, in una lunga intervista a Radio Serie A si è soffermato su parecchi temi.

    Sull'addio di Maldini al Milan.
    "Il milanista per forza di cose è affezionato a Paolo Maldini, soprattutto un milanista come me che l'ha avuto da capitano come allenatore. La sua uscita dal club porta delusione, ma ovviamente il Milan va avanti. Resta il dispiacere che una bandiera come lui si allontani dal Milan. Il suo futuro lo deciderà lui, ma per le conoscenze che ha e l'esperienza e la serietà che ha Maldini può fare di tutto nel mondo del calcio".

    RispondiElimina
  55. Il cornuto sergio/a ha eseguito il mio ordine:
    è stato visto al cimitero a deporre un grosso membro sulla lapide della baldracca 😝
    Il guardiano gli ha chiesto:
    _"ma cosa fai?"
    e lui:
    fatti miei, anzi cazzi miei!
    il guardiano:
    _"contento tu...ma quella mica esce da là dentro...magari serve più a te!"

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  56. Sta schiumando rabbia come un "addannato" 😂😂😂 ...i pop CORN gli escono anche dalle recchie...🍿🦍🦌 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  57. Si, vabbè 😂😂😂 Illusooooooooooo, ma che coglione, ma che stronzate scrivi ? Io sul serio stento a credere che hai 70 anni 🤔 Tu secondo me, sei fermo allo stadio di bimbominkia 😂😂😂 Il bello che si diverte pure con le battute demenziali che capisce solo lui 🤷‍♂️
    Comunque, ricapitolando :
    - cornuto, sei cornuto generazionale per l’esattezza
    - idiota
    - codardo cagasotto
    - figlio di una grande bocchinara e di una cooperativa, è certificato
    - schifato per i modi da tutti e schifato per le sue teorie sul Milan da almeno il 90% … e mi sto tenendo basso
    - analfabeta e sprovvisto di cifra stilistica
    - immorale e senza dignità
    - bugiardo e mistificatore
    … e rotto in culo, impotente, bestia immonda discendente da una famiglia di papponi, puttane, cornuti ed analfabeti disfunzionali.
    Ora, se pensi che io ti dia tregua, vorrà dire che sei più imbecille di quanto tu non abbia già dimostrato. Oramai, la mia è una missione : dimostrare quanto ti dia una latrina. Poi posso pure decidere di essere silente per qualche, ma fidati : non ti libererai mai di me … sarò il tuo paletto infilato su per il culo. Poi se vorrai risparmiarmi fatica, e morire ⚰️ al più presto, certo non mi strapperò i capelli … anzi 😜
    Non succede, non succede … ma se succede 🎉🎭🤹🍾🥂🕺🏻

    RispondiElimina
  58. Parlano (riparlano) di Taremi.
    Un profilo del genere mi piacerebbe, mi sembra che nella rosa del Milan ci siano pochi “maliziosi”, poca gente rognosa, che ruzza, provoca, perde tempo quando deve, si carichi la squadra sulle spalle. Una sorta di Ibra, in piccolo ovviamente, solo ed esclusivamente da questo punto di vista.
    Arnautovic similmente l’ha portato a casa l’Inter, era un profilo simile anche se più stagionato sicuramente meno dispendioso.
    Basta pettinati, bravi ragazzi ed educati, immettiamo un po’ di tigna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me Okafor e Colombo saranno i vice Giroud, non credo in un vero centravanti da wui a fine mercato, a meno che artivi un Lazetic 2.0 ,
      piuttosto urge panchinare il "perno" maritino del Coack , ma sarà dura

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. ..un po' di errori ma si comprende

      ⚽⚽⚽🐼🐼🐼

      Elimina
  59. Taremi non lo conosco abbastanza ma credo che stiano giustamente aspettando gli ultimissimi giorni di mercato per spuntare un prezzo favorevole, visto che parliamo di un 31enne in scadenza 2024.

    Arnautovic contentissimo che non sia venuto, giocatore da Inter e non da Milan. Poi un 34enne a 10 milioni anche no, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo anche gli spazi bianchi e la punteggiatura!

      Elimina
  60. Vedo che anche qui il multinick sta facendo il suo solito teatrino :D parlando di cose serie, sabato sera pub, birrettina e Milan, alla faccia di chi ci vuole male ed aspetta ogni piccolo passo falso per poter dire "Avevo ragione"

    RispondiElimina
  61. Sky: il Milan può prendere un nuovo attaccante solo se ci sarà un'occasione clamorosa. Altrimenti resterà Colombo. Ekitike piace sempre, ma potrebbe arrivare solo se il PSG aprisse al prestito con diritto...

    o la Triade aprisse
    el büs del cü
    😅😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O Origgio prende un calcio in culo e ci libera del suo gravoso stipendio…senza fare un casso…
      In quel caso qualcuno arriva in attacco.

      Elimina
  62. Milan già pazzo di Reijnders. Che per Pioli ha detto no al Barcellona di Xavi

    Pioli is on fire!

    Ps buon dì

    RispondiElimina
  63. Nell’ultimo mese si sono moltiplicate le voci sul Fenerbahce e Rade Krunic. Il Milan non ha però mai ricevuto delle offerte ufficiali per il centrocampista bosniaco.

    Ma come? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  64. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari