Beh,sai, hai venduto Tonali,cosa discutibile ( molto discutibile..), Benna è praticamente fuori dai giochi,Pobega è una "discreta" riserva, è ovvio che devi acquistare in questo reparto... L'unica cosa è sperare che gli acquisti siano buoni... speriamo bene.
Un centrocampo nuovo con un inizio di stagione impegnativo preoccupa sicuramente ma ci sono due fattori che inducono, secondo me, ad essere positivi:
- Il fatto che Krunic già conosca alla perfezione i meccanismi della squadra e possa quindi aiutare i due neo-arrivati ad inserirsi.
- Il fatto che sia Loftus che Reijnders siano già arrivati (ed il terzo arriverà pare a breve) dà secondo me sufficiente tempo per lavorare insieme, dato che il campionato inizia fra poco più di un mese. Farli arrivare prima era oggettivamente difficile.
In generale, il mercato del Milan mi sembra per ora pulito, lineare, non urlato, di sostanza. Il valore dei giocatori e la loro integrità la verificheremo, come sempre, sul campo ma a me sembra che le persone preposte al mercato stiano lavorando meglio dei colleghi interisti e juventini. L'Inter sta sbaraccando troppo: ok sostituire un titolare ma Onana, Brozovic, Dzeko, Lukaku sono tre / quattro titolari in meno rispetto ad un anno fa. Anche loro stanno lavorando per rimpiazzarli chirurgicamente ma stanno cambiando forse troppo. La Juve ha scelto il diesse molto tardi ed ha due problemi enormi: il primo è che o farà la Conference League o non farà le coppe e quindi attrarre nomi importanti diventa proibitivo. Ieri sera parlavano di Kessié e Lukaku ma, a queste condizioni, ci credo poco. Il secondo è Allegri: un allenatore che inizia la stagione già da dead man walking (Conte e Spalletti sul trespolo, a quanto si legge) non è mai un buon segnale. Credo poi che anche l'ambiente (tifosi, giocatori e anche società che non può liberarsene) si sia stufato di lui. Il Napoli ha un nuovo allenatore e confermarsi dopo un anno trionfale non è mai semplice, anzi. Insomma, prevedo molta incertezza.
Per lo meno dal post covid abbiamo campionati competitivi per 3-4 squadre, in lotta per il Titolo; e per noi tifosi in ogni caso è un piacere maggiore rispetto al seguire i campionati chiusi a dicembre che c'erano prima
Il mercato non si fa guardando il calendario delle prime partite, la scelta dei giocatori ha conseguenze per anni. Con un intero reparto rivoluzionato il rischio di un periodo medio/lungo di adattamento esiste sicuramente e potrebbe avere effetti negativi anche affrontando Genoa e Frosinone. Potrebbe essere rivoluzionato anche l'attacco con 2 nuovi titolari su 3. Forse anche il modulo eliminando il classico trequartista sotto punta. Le incognite sono molte, in mano ad uno che fino ad ora ha dimostrato di avere bisogno di tempi epici per realizzare cambiamenti e di esserne allergico. Quando sono arrivati Ibra, Theo, Maignan, Bennacer, Giroud, si sono imposti subito, ma quelli erano (sono) giocatori di livello, superfluo parlare dei due centravanti, Maignan è arrivato già campione di Francia (a dispetto del Psg), affermato come miglior portiere in quella stagione. Bennacer è arrivato dopo essere stato eletto miglior giocatore del continente africano (che pure annovera grandi giocatori). Theo sin dalla prima amichevole ha fatto spalancare gli occhi per le sue discese in frecciarossa, poi è cresciuto in fase difensiva nel campionato più tattico al mondo. Tomori, pronti via...ha mostrato velocità pazzesca nei recuperi, capacità di anticipo ed applicazione nell'uno contro uno.
Vedremo se i nuovi arrivati sapranno fare lo stesso oppure se ad ottobre saremo fuori dalla lotta scudetto (come i cartonati più di noi l'anno scorso).
Il centrocampo a 3 era un modulo da applicare sin da quando avevamo Sandro, Kessie e Bennacer, eliminando l'equivoco di un esterno destro al quale il piollo chiedeva di fare l'equilibratore. Adesso l'ha capita? Dopo 4 anni di Saelemaekers mentre al centro della trequarti si sono alternati la turca, Diaz, Meite', Krunic, Kessie, DeKete? 😂
Ricordiamo i dettagli dell'operazione Reijnders: all'AZ Alkmaar vanno 20 milioni di euro più bonus per il centrocampista classe '98, che firma con il Milan un contratto quinquennale (fino al 2028) da 1,7 milioni di euro netti a stagione. Indosserà la maglia numero 14
Mi chiedo perché dargli quasi due milioni? Questo prendeva 100 Mila euro al AZ e a parte noi non se lo filava nessuno, se poi si dimostra un flop a chi lo rifili anche solo in prestito? Fagli fare un anno a 500 e se è davvero un top gli dai giustamente l'aumento, Boh È iniziata l'era della Monaca di Monza 😂😂😂
La stagione passata è stata caratterizzata, per quel che ci riguarda, da una serie di infortuni, lungo e sanguinoso quello di Maignan, da una condizione atletica, post mondiale, che definire penosa è generoso. Dall'incapacità nello spostare Diaz a destra insistendo oltre misura sul belga timido e spaesato, in pratica questo cazzo di 4-2-3-1 immutabile, tranne per breve periodo dopo averne perse 8 di fila (amichevoli comprese). Mai realmente provati Adli e Pobega come mezze ali. Per me sostenere che la stagione sia andata a puttane per colpa di Rebic ed Origi equivale ad affermare che i prescritti ne hanno perse 12+1 per colpa di Correa ed Asllani.
Attendo di vedere chi saranno le riserve affidabili di Leao, di Cheek, di Theo, di Puliscic.
Che in questa estate il Milan dovesse essere migliorato era perfino un'ovvietà: giocatori a fine carriera (Ibra e quasi Giroud), uno entrato in aperto contrasto con il piollo (Rebic), il timido belga che ha tradito le attese, Diaz a fine prestito (dopo ben 3 anni). C'era tanto da cambiare (e lo si sarebbe fatto comunque) senza fare rivoluzioni supplementari. La società non ha debiti, non ha problemi con l'uefa, si attendono i dati ufficiali dell'utile a bilancio (dopo decenni), sei ancora dentro in Champions....e rifiuti le richieste del DT... PERCHÉ SEI UNA 💩🇺🇲 assecondata da 2 💩💩🇮🇹 ed una 💩🇨🇵
La stagione passata ha visto molti errori da parte di tutti: rinnovo tardivo dei dirigenti, mercato quasi completamente fallimentare con equivoci tattici sull'acquisto principale, errori tattici dell'allenatore, errori tecnici dei giocatori, infortuni a iosa specialmente nella prima metà della stagione. Nonostante tutto, obiettivo minimo in Campionato raggiunto e semifinale di Champions. L'unica cosa che si poteva fare meglio era il riuscire ad acquisire la qualificazione Champions con un minimo di anticipo, avere quei 6-7 punti in più che abbiamo ampiamente dilapidato. Nessuno credo abbia scritto che Rebic ed Origgi siano i principali responsabili dell'andamento negativo in Campionato ma, oggettivamente, quando sono stati chiamati in causa non sono stati mai in grado di decidere, forse solo Rebic alla prima di Campionato. Il loro atteggiamento in campo inoltre, a differenza di quello di tutti gli altri loro compagni, è stato secondo me ai limiti dell'inqualificabile. Questo, personalmente, è il motivo principale per il quale non li vorrei più vedere e continuo a sperare che vadano altrove.
Steve Sylvester 18 lug 2023, 10:07:00 Già un messaggio così è più accettabile e condivisibile rispetto a quelli in cui gli dai della merda infame a gratis.
Ho avuto un periodo di scontri con Darwin ma poi ci siamo chiariti. Tutti gli altri insulti sono rivolti a te e al tuo alias pallone, che sei naturalmente sempre tu
Kessie non torna (purtroppo) anche se non c'è più il cattivone Maldini che non rispettava il suo agente. Non torna perché non rinuncia ai 6,5 netti che percepisce nel Barcellona. Possono pensarci i cartonati che non si fanno problemi a concederli a Thuram, non certo l'🇺🇲 che 13 lordi (non credo avrebbe decreto crescita) non li da nemmeno ai suoi parenti.
Gaspare Canestrari 16 mag 2023, 09:29:00 Oggi sarò a San Siro e un solo grido dalla curva si alzerà: MA QUALI SCONTRI E QUALI GUAI! CHE NON CARICATE MAI! MILANISTA CHIACCHIERONE! QUANTA FANTASIA CHE HAI!
L'obiettivo è andare negli Usa con un altro 🇺🇲, tal Mustafà, quello che Geppetto ha costruito con i piedi quadrati. Strano che non abbiano riscattato anche Dest 😂
Intanto un'altra perla per i merdazzurri che gridano allo scandalo DeKete:
Inter, che succede con Lazaro? Lui cerca squadra, intanto lavora con Inzaghi Francesco Sessa
18 Luglio - MILANO "Dopo una buona stagione al Torino, l'austriaco è all'ultimo anno di contratto e intorno ai 5 milioni può partire
Valentino Lazaro: chi si rivede. L'austriaco corre e lavora agli ordini di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile, sua base da ormai quattro anni tra un prestito e l'altro: Newcastle, Borussia Monchengladbach, Benfica, Torino. Le partite giocate con la maglia dell'Inter sono state 11, il calciatore era stato pagato 22 milioni più bonus: un paio di milioni a match giocato. Cifra che dimostra quanto i nerazzurri ci puntassero, come lo sono i cinque anni di contratto. Ecco: Valentino andrà in scadenza l'estate prossima. Ci si guarda intorno, in cerca di acquirenti. Ma intanto Lazaro resta."
22 + bonus...vediamo un po'....equivalgono al costo di Origi per 4 anni 🤣 Solo 10 milioni in meno rispetto a DeKete, con la differenza che l'intertriste ha quasi esaurito il suo peso nei bilanci merdazzurri mentre il belga può essere rivenduto per almeno 20.
Eh... sì, in Lazzaro ci credevano, uomini di fede! 🤣🤣🤣🤣🤣
Posso consigliare a tutti indistintamente una tregua nel turpiloquio? Non rivanghiamo il passato, chi ha avuto avuto... chi ha dato dato... Fa molto caldo ed è meglio risparmiare le energie. Raccogliamo e valorizziamo ogni piccolo gesto di distensione (Canestrari) e andiamo avanti più tranquilli. Il tempo ci dirà chi ha ragione e forse nemmeno quello perché prevedo che qualcuno dei nuovi acquisti si rivelerà ottimo qualcun'altro una pippa, come squadra non prevedo scatafasci raggiungeremo alcuni obiettivi ne falliremo degli altri. Insomma tutti avranno modo di aver ragione e torto. Spero che questo non significhi che continueremo a dircele di santa ragione.
Fermo restando che Pioli non è più on fire,siamo sicuri che la cacciata di Maldini sia stato uno sbaglio?Maldini ha imbarcato un'armata brancaleone di bidoni conclamati quali Ballò Touré Dest Bakayoko Meité Messias Mandzukic Pellegri Origi CDK e qualcuno lo dimentico.Ha perso a zero Donnarumma Calhanoglu Kessié. Ha rinnovato il contratto a Pioli a cifre folli,salvo litigare con lui pochi mesi dopo.Ha bruciato 50 mln nell'ultima campagna acquisti.Un disastro insomma, nonostante gli eccellenti acquisti di Theo, Maignan e Tonali (Leão lo aveva voluto Boban).Le bandiere in campo raramente si confermano dietro la scrivania,vedi Rivera,che ci ha fatto precipitare in serie B. Se poi si credono "nati imparati" come Maldini è la fine.
Beh...@Grandepuffo, intanto io valuto nel complesso, perché ci sono state anche le sessioni nelle quali sono arrivati insieme Leao, Theo e Bennacer, cioè un investimento di 66 milioni che oggi ha raggiunto un valore di 230.
Valuto il rapporto qualità/prezzo. L'estate scorsa rientro di Pobega ed Adli già nostri. Dest in prestito (per la nota emergenza).
Ottimo rapporto qualità/prezzo per Messias e Florenzi.
Colpo magistrale Thiaw per 5 milioni (oggi stanno prendendo presunti titolari con 20 milioni a cranio).
Origi ha deluso ma costa 5,2 anno tutto compreso.
In tutto il mercato (senza uscite eccellenti) l'unico problema è stato DeKete (sempre rivendibile).
Vedremo quante decine di milioni saranno state impiegate male nell'attuale sessione di mercato.
Partendo da una base che ancora conserva Maignan, Tomori, Theo, Thiaw, Kalulu, Calabria, Bennacer (da gennaio), Leao, Giroud, con un buon mercato si dovrebbe lottare per vincere. Ci spero ma ci credo poco.
È anche la mia speranza ovviamente. Premesso che parteggio solo per il Milan e non per gli americani o per Maldini (mi inginocchio di fronte al giocatore rispetto senza discussioni il dirigente) penso che già adesso siamo più forti dell'anno scorso. È una sensazione che vorrei vedere confermata dai fatti per il Milan perché tutto il resto (ripeto) mi è del tutto indifferente. I primi ricordi di tifoso risalgono alla Coppa Campioni vinta 4-1contro l'Ajax nel 1969. Pensa quanti Milan ho visto, quante gioie e quanti bocconi amari, quanti dirigenti e quante campagne acquisti. Ti assicuro che si supera tutto Maldini, gli americani e chi verrà dopo di loro con tutte le loro cazzate o genialità. Solo il Milan conta ed il Milan prima o poi "digerisce" tutto e tutti e ritorna sempre. Prima o poi
A me piace vivere il presente, ed il presente è pieno di incognite e dubbi, riguardo al mercato ad oggi sembra discreto ma per giocare a Fantacalcio, sul campo vedremo i risultati reali e sarei felicissimo di alzare la Champions e la seconda stella, ma questo è il futuro, ed il futuro ad oggi mi sembra grigio e molto lontano
Il problema è che se hai un ottuso in panchina (e noi lo abbiamo) non riesci a valorizzare gli Adli, i Pobega (già nostri), nessuno dalla Primavera, come Kerkez (preso da Paolo ed ignorato dal piollo), come Traore', etc.
È inconcepibile che un Gabbia sia preferito a Thiaw, queste cose le fa un ottuso schematico che per decidere le gerarchie si affida solo all'anzianità di servizio.
D'accordo su tutto, specie sulle responsabilità del tecnico, ma non su kerkez. Troppo acerbo per la serie A, se chi lo ha preso ci crede non lo vende ma lo presta o al limite fa diritto di riscatto e controriscatto, e lo tiene sotto controllo. Venderlo (o, meglio, regalarlo) è una cazzata e vanifica scouting ed acquisto. La lista dei giovani persi inizia ad essere lunga...
Musah, che probabilmente, . prendono, e' uno scarpone. Come Kessie e Gattuso. Lo prendono per questo. Recuperare palloni e forza fisica, sono le sue caratteristiche. Vedremo. Dovrebbe fare il vertice basso, davanti alla difesa, oppure giocare da mezzala sx.. E' molto giovane e scommettono su di Lui
Ciao mel, io credo che, se verrà preso, non farà il vertice basso ma giocherà da mezz'ala o da trequartista atipico alla kessie, più a dar fastidio al play avversario che a rifinire l'azione. Un profilo alla Sanchez, che doveva essere preso lo scorso anno (non Sanchez ma uno con questo profilo intendo), per poi cambiare strategia e prendere cdk. A mio avviso un errore grave, non tanto aver preso il belga (che i colpi li ha, poi se un giovane rende meno del previsto fa parte del rischio), ma non aver preso un giocatore più muscolare che tecnico.
Ho letto che ha giocato, praticamente dapertutto. Dovrebbe essere il sostituto di Kessie. Il primo anno Kessie giocava da mediano, diversamente che con l' Atalanta ( con Pioli) + Bennacer mezzala e Chalanoglue come raccordo tra centrocampo e trequarti.
Forse l' idea e' quella..o forse no. Dipende anche da come vuole costruire questo centrocampo. Lo sapremo presto.
Si Vale e ricorderai anche la doppia sfida con il Celtic (0-0 a S Siro imbiancato e 1-0 a Glasgow gol di Pierino nei primi minuti e poi difesa difesa difesa con il ragno nero Cudicini che parava l'impossibile) e la successiva sfida con lo United in semifinale (2-0 a S.Siro e 0-1 a Manchester con indicibili sofferenze). Altri tempi altro calcio ma, lasciami dire, che magia.
E vero Fabio. Questo aiuta a vedere le cose con maggiore serenità e distacco. Qualità che te non mancano anche se molto più giovane. Apprezzo molto i tuoi commenti mai fuori le righe anche quando non concordo.
Kerkez preso da Maldini, il responsabile delle scelte era lui, altrimenti Toure', DeKete, Dest, Adli, Vrankx li ha presi Moncada 😂 Kerkez non doveva fare il titolare in serie A quando era al Milan (figurarsi con Theo!), doveva semplicemente fare qualche apparizione in prima squadra per acquisire un valore. Quando è arrivato ricordo benissimo che dichiara a di voler fare la spola tra primavera e prima squadra. Non gli è stato concesso, avrà chiesto di andare a giocare e non in prestito...visto che non si credeva in lui (che comunque non è questo gran giocatore). Il basso ricavato dalla sua cessione (come l'ultimo di qualche giorno addietro) è colpa del piollo.
Secondo quanto riportato da Relevo, il Milan è vicino a chiudere l'arrivo in rossonero di Alex Jimenez, terzino destro classe 2005 del Real Madrid. Si tratta di uno dei gioiellini del settore giovanile dei Blancos e dovrebbe trasferirsi al Diavolo in prestito con diritto di riscatto.
Accordo vicino. I due club stanno limando gli ultimi dettagli, la fumata bianca è attesa già nei prossimi giorni. Un ruolo fondamentale in questa operazione lo sta avendo Antonio D'Ottavio, nuovo direttore sportivo del Milan. Jimenez si aggregherà alla Primavera rossonera, ma con l'idea di allenarsi regolarmente con la prima squadra di Stefano Pioli.
Questo mi piaceva, ma si vede che la Monaca di Monza fli preferisce Chewing-gum o Danjuma 😵💫😵💫
Secondo quanto affermato da Sky Sport, la Lazio ha messo nel proprio mirino un obiettivo dei rossoneri: l’esterno destro danese Gustav Isaksen Secondo quanto affermato da Sky Sport, la Lazio ha messo nel proprio mirino un obiettivo dei rossoneri: l’esterno destro danese Gustav Isaksen. Il classe 2001 del Midtjylland ha totalizzato 18 gol nella passata stagione laureandosi capocannoniere del campionato scorso. Il Milan, che al momento sembra orientato sui profili di Samuel Chukwueze e Arnaud Danjuma entrambi del Villlarreal, starebbe lasciando campo libero alla Lazio che nelle prossime ore potrebbe tentare l’assalto per il giovane esterno danese.
Chuck è oggettivamente superiore a isaksen (chi cavolo è?) Chuck è la classica ala che sembra arrivare dal calcio anni 90, tanta qualità e sostanza, avere da una parte Leao e dall'altra questo sarebbe la miglior batteria di esterni alti del campionato. E infatti non te lo mollano per due spicci
Sono d'accordo. E poi l'arrivo del nigeriano escluderebbe Taremi che non riesco proprio a digerire. Poi se viene faro' il tifo per lui e se segna gol a grappoli mi cospargero' il capo di cenere
Ocio con "el cordobes" Lucas Beltràn, un 2001 del neo campione argentino del River Plate... vede molto bene la porta... con 12 pali lo porti... ma ora, ovviamente...
Carlo Pellegatti, intervenuto a "Tutti convocati" su Radio 24, ha parlato così del mercato del Milan: "Nelle prossime 36 ore arriveranno Musah e Danjuma, credo. Poi il Milan si concentrerà su Taremi e un esterno destro, non più Chukwueze. Se poi andrà via Ballo-Tourè arriverà un terzino italiano al suo posto. Stanno scendendo le quotazioni di Isaksen, perchè viene ritenuto con caratteristiche troppo simili a Pulisic. E' stato costruito un Milan perchè Pioli possa giocare sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1 e Stefano è stato molto protagonista in questo mercato".
Il miglior terzino del campionato Primavera che il piollo non fa nemmeno affacciare in prima squadra? O lui è un presuntuoso oppure è incompetente il tordone che non lo mette almeno in competizione con Ballo Toure'....dalle due non si scappa. Visti i risultati successivi direi più la seconda che la prima. Poi i giocatori non sono schiavi o pacchi postali, esistono anche le promesse fatte (e non mantenute perché sappiamo come funzionano le gerarchie per il piollo). 2 milioni per uno al quale non si fanno giocare nemmeno pochi minuti in coppa Italia... è già una buona vendita.
Sicuri che Romero sia più forte del Primavera Traore'? Adesso per il secondo comincerà la giostra tra Cosenza, Palermo, Lecco?
Pobega ha le sue caratteristiche, che non sono quelle del medianaccio sradica palloni, né del regista. Prima stagione in A 6 reti con lo Spezia pur non giocando sempre, poi si conferma a Torino (ancora lo cercano) con Juric che sa come impiegarlo, ritorna al Milan, 2 gol in campionato, 1 in Champions, giocando pochissimo, ma qualcuno lo ignora non avendo ancora capito che è un incursore con il vizio del gol.
Tra Maldini ed il piollo non correva buon sangue? E te credo!
Anche io preferisco il nigeriano all' iraniano.Troppe incognite il secondo : 31 anni,campionato portoghese.Noi gli attaccanti centrali ormai li vogliamo cosi' ,mai una scommessa giovane.Non e' per caso che il negozio dell' abbigliamento,degli accessori deve espandersi in Medio Oriente?
Divertente questo spasmodico tentativo di voler dimostrare che i nostri stanno sbagliando tutto,proprio tutto.Aspettare qualche mese,no?Però aspettare i pipponi Origi e Cdk ancora per un anno va bene,vero? Oh fly!
In effetti per accostare le qualità ed il valore di Bennacer a quelle di Krunic bisogna essere tra quelli che confondono il pattinaggio con il calcio🤣🤣
Da mesi ripeto che non aspetterei DeKete (anzi.. lo si è bruciato facendolo giocare troppo in un contesto per il quale non è adatto). Da stupidi tenere bloccati 20/25 milioni per non accettare una minima minusvalenza.
Patetica la difesa ad oltranza di ogni operazione condotta da Furfani e Minchiada, esaltarne l'efficacia ancora prima che abbiano tirato la prima pedata in rossonero.
Aspettare Origi ancora 1 anno è la cosa più sensata da fare, il costo per 2 anni sarà di 10,4 milioni....per un solo anno di 8 milioni (non più 5,2).
Se qualcuno non capisce un cazzo di norme (anche fiscali), non conosce nemmeno l'uso della calcolatrice, etc. ....son problemi suoi...allo stesso modo son problemi suoi se continua a metter becco su ogni affermazione di altri...che la demenza non gli fa nemmeno capire 🤣🤣
Differenza nella gestione tra Rebic e Diarrea: 3 reti a testa (quelle del croato più decisive). Tutti e due una stagione deludente. Tutti e due non ricevono offerte importanti. Il primo messo fuori rosa (quindi farà di tutto per inchiappettarsi l'🇺🇲 ed il piollo), sul secondo non c'è questa animosità negativa e non viene screditato più del dovuto.
Vedo applausi in chi non aspettava certo mesi per pronunciarsi sull'operato di Maldini (anche questo lo sanno tutti), anzi...distribuiva paternità alla cazzo di cane su ogni singola scelta, scriveva puttanate contraddette anche dalle date (Caldara, Higuain, Laxalt, Castilleyo...magari anche Musacchio 😂😂😂).
Il plaudente culo e camicia con il berti che mette becco...🤣🤣🤣🤣
Soliti calcoli sbagliati del cazzo.Allora aspettiamoli,così ci guadagnamo.Cloniamo tanti Bakayoko che va bene! Rebic e Origi rifiutano ogni trasferimento,perché non l'ha rifiutato anche Tonali,milanista doc?Tutte situazioni provocate da quel malandrino di Pioli.Che diamine. C'è da ridere per non piangere.Aspetto offese gratuite e livorose.Il mercato mi diverte da matti. Posso consigliare qualche risatina e qualche passeggiata senza tastiera appresso?
@Grandepuffo, quella è stata una grande Coppa dei Campioni, che nelle mie soddisfazioni personali rimane seconda solo a quella vinta contro i gobbi dopo aver eliminato la seconda squadra di Milano.
La terza è quella nella quale abbiamo castigato l'olandese in panca (dopo averlo asfaltato in campo con il suo calcio totale).
La quarta è quella della nebbia e del gol "alla Muntari", dell'esodo rossonero che ha decretato la vittoria prima di scendere in campo.
16,25 - Reijnders ha firmato il suo nuovo contratto: è a tutti gli effetti un giocatore rossonero fino al 2028
Evvai un'altro mediomen in rosa, Tutta gente che arriva dall'estero, Con un "coach" alla Ostronzo Canà che parla solo italiano e che fa sempre fatica ad inserire i nuovi acquisti... Le premesse ci sono tutte per una annata di 💩
Origi per un costo complessivo (a questo punto) di 2,4 non lo confermerebbe solo uno scemo, o qualcuno livoroso che vuole cancellare ogni cosa fatta da Maldini (e Massara). A quei livelli 2 milioni non impediscono di cercare anche un altro vice Leao, pur tenendo Origi. Non sai mai come ti può andare, Lazaro è costato ai prescritti 2 milioni A PARTITA! ....e quasi nessuno ne parla.
La Monaca di Monza scatenata 😂😂 Secondo quanto affermato da Sport Mediaset, il Milan non si ferma all’acquisto di Reijnders e ha quasi definito anche l’acquisto di Yunus Musah. Furlani nelle scorse ore ha presentato una nuova offerta al Valencia alzando a 18 milioni la precedente proposta....
P.s. ma la Monaca di Monza non aveva dichiarato che il suo paese preferito per lo scouting era la Francia? 😂😂 Ora sembra sia Los Angeles e dintorni 🤣
A quel punto dai in prestito Colombo, oppure il ragazzo offre più garanzie di Origi? Io ho visto giocare Colombo in quasi tutte le partite con il Lecce.
@Grandepuffo: la mia era ovviamente una battuta, non credo tu sia nemmeno tanto "anziano".
@Vale: io non lo confermerei non credo perchè sono scemo (lo devono dire gli altri) ma perchè sono livoroso nei suoi confronti, per come si è atteggiato, non certo per cancellare quanto fatto da Maldini che, come ho scritto tante volte, ha fatto anche molte cose buone. Credo in ogni caso che su questo giocatore sia stato fatto un errore di valutazione tecnico: non è un vice Giroud ma un vice Leao. Sul suo atteggiamento in campo dell'ultimo anno il responsabile è chiaramente solo il giocatore stesso.
@Tutti: Fofana se ne è andato in Arabia pure lui, così, giusto per la cronaca.
Essere "anziani" è una condizione prima di tutto mentale e da questo punto di vista non lo sono affatto (venerdì sono finito in ospedale per una caduta in bici nella quale ho rimediato "solo" 5 punti. Poi c'è la carta di identità dice over 65 ma quando la guardo penso sia falsa...
@Fabio, non intendevo certo darti dello sc... Sono modi dire ed opinioni. Concordo sul fatto che in alcune partite abbia dato fastidio per l'atteggiamento, non in tutte e non sappiamo se fosse per problemi fisici...che pure ha avuto. Io per una differenza di 2 milioni non ci penserei proprio a tenerlo. Se vuole restare rifiutando gli arabi per me è un buon segno. Poi la pubblica lapidazione da parte della società non la condivido affatto. Se si dovesse fare per tutti quelli che non rendono come potrebbero..sarebbe una carneficina 😂 Tu continui a parlare di "atteggiamento", quello del primo Leao al Milan com'era?
E poi...le mele marce già"fuori rosa" si premiano con 3 ingressi in campo?...forse anche di più...mentre hai Pobega ed Adli in panca? O è proprio lui la mela marcia con il saio?
Certo, non intendevo quello. Leao aveva un atteggiamento indolente ma era un ragazzino di 20 anni quindi qualche attenuante gliela si poteva dare, a mio avviso. Adli probabilmente Pioli, a ragione o a torto, non lo vedeva così come Vranckx ma non credo per una prevenzione o per malafede, sono portato a pensare fosse solo un tema tecnico tattico.
Tanti acquisti..tanti colpi..ma uno che metta d'accordo tutti e scaldi gli animi dei tifosi non l'ho ancora sentito.. Pieni di stranieri c'era una squadra chiamata internazionale.. Sono proprio curioso di vedere quest'amalgama di centrocampo..e... quella non si compera eh.
Nessun acquisto, mettera' d' accordo tutti..l' ombra.di Maldini veleggia silenziosa ed e' solo guerra, tra chi si sente orfano e tra chi ha festeggiato. In mezzo ,solo poch,i a cui interessa qualcosa, del Milan che verra'.
Con l'acquisto di loftus Pulisic e reisnder o komekazzsikiama Sono finiti i soldi di Tonali, Ora via ai prestiti con diritto etc etc 😂 E il centravanti? Forse Thuram era da prendere, vero Monaca di Monza? 😂
Qui non è tanto il discorso di cancellare il tardo o smantellare tanto per il gusto di farlo, il problema sono le pippe strapagate che ci ha rifilato! Tolti quelli già andati ci rimangono ancora sul groppone: Vasquez Florenzio Bingo bongo Sonnifero Desol-ante Blisset Messias
Nell'amichevole che inizierà alle 19:30 tra l'Altach e il Villarreal, risulta titolare nella formazione del Submarino Amarillo Samuel Chukwueze, mentre non è convocato Arnaut Danjuma, obiettivo del Milan; tra l'altro, la 9 dell'attaccante olandese risulta essere sulle spalle di Ferrari.
Yunus Musah, obiettivo di mercato del Milan, non è tra i titolari in Valencia-Nottingham Forest, amichevole iniziata alle ore 19:00. Il centrocampista statunitense, stando a quanto riportato da Tribuna Deportiva, sito specializzato nelle news del club spagnolo, non figura neanche in panchina.
Danjuma (dalle immagini youtube) sembra essere un esterno alto a sinistra che spesso sale anche centralmente Posso sbagliarmi ma non l'ho mai visto partire da destra. Spero davvero non si sia chiuso con il nigeriano dal nome facilmente travisabile. Ci serve un'ala destra forte fisicamente che salti l'uomo (parole non mie) e non l'ennesimo adattamento (parole mie ma non solo).
Jolly offensivo che può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco a sinistra, al centro e all'occorrenza anche a destra. All'occorrenza? E poi cos'è questa fissazione con i giocatori multiruolo? Credo purtroppo probabile che, non essendo certamente un fuoriclasse assoluto, di tre cose non riuscirà a farne bene nemmeno una. Ci serve?
Stiamo riempiendo Milanello di mediomen, nessuno che conosce il calcio italiano, nessun leader, e soprattutto come ammesso da Ostronzo Canà ( ...non parlo bene inglese) e da Tomori ( ..sto facendo da traduttore per Loftus), Me lo vedo Ostronzo dalla panchina gridare Hey Tomori di a Loftus di coprire di più... 😂😂🤣🤣🤣🤣
Moncada il buon lacchè sta facendo di tutto per accontentare il padrone 😂 tre Americheni 🇺🇲🇺🇲 Stranamente non trova un centravanti americheno , ma non è detta ancora l'ultima parola 😂
Taremi, media goal da Top, certo la Primeira Liga non e' la serie A, e 20 ml per un trentunenne sono tanti, forse troppi. Ma potrebbe fare veramente molto bene, anche da noi.
😂😂😂😂😂 La quantità! Più ne arrivano e meglio è! 🤣🤣🤣 Direi che cedendo Leao per 120 (il Psg lo prenderebbe), Theo per 60 (minimo), magari Tomori per 40...potrebbero arrivarne altri 20 (dello stesso livello rispetto a quelli che stanno prendendo) ahahahah 3x20 non sarebbe male. Magari non "strapagati" come Vasquez, Messias, Toure' che da soli fanno mezzo monte ingaggi e pagati per decine di milioni di cartellino....(la dignità che non si compra al discount 🤣🤣🤣🤣🤣)...ma pagati il giusto, per il loro valore attuale, cioè la metà di quanto stanno spendendo questi 3 scemi scappati di casa.
Rido e godo perché non posso non osservare che il buon Dio mi ha risparmiato la demenza dalla nascita. 🎉🎊💪
Ritorna Pobega ed i soliti noti... "è acerbo, non è da Milan." Poi scopri che invece, anche solo in termini realizzativi, pur essendo un centrocampista ha numeri migliori di Mustafà, Puliscic e da..Yuma messi insieme. 🤣
Prende Thiaw ed i soliti noti "chi cazzo è"? Poi scopri che era nazionale Under 21 🇩🇪 ed ora nella nazionale maggiore.
Arriva Vrankx ed i soliti noti "chi lo conosce"? Poi scopri che è il capitano (quindi punto fermo) dell'Under 21 🇧🇪
Arriva DeKete ed i soliti noti "oltre a Maldini lo voleva solo un Club inglese". Poi scopri che l'olandesino dell'AZ non lo volevano nemmeno i cani.
Arriva Origi tra gli attestati di stima di Klopp e di tanti suoi ex compagni ed i soliti noti...."ci hanno tirato il pacco". Poi scopri che il proprietario del sottomarino ti sta tirando un missile con il brocco Danjuma, ed anche in prestito oneroso.
Quello attuale potrà rivelarsi anche il miglior mercato dell'ultimo decennio (per il Milan), ma come dissi per Mirabelli....il mercato si valuta sul valore dei giocatori prima che mettano piede a Milanello (in base ai loro trascorsi più o meno recenti), oppure a tiro lungo dopo anni.
Nel primo caso stanno facendo un mercato di 💩 sprecando l'incasso di Tonali, nel secondo....vedremo!
Così come vedremo Adli, DeKete, Origi, Thiaw, Vrankx, Pobega.
Un'altra chiave di lettura deriva dalle esigenze tattiche (per me sempre secondarie rispetto al livello di chi si sceglie....altrimenti bene anche Ballo Toure'), ma in questo caso non può esserci giudizio...stanno prendendo gente che può ricoprire tutti i ruoli e nessuno in particolare 😂
La mia risposta alla (mia) domanda di prima è nessuno dei due. Non discuto i giocatori li rispetto tutti e quello che mi piace o non mi piace non conta perché se fossi così bravo a scegliere calciatori magari avrei fatto un altro mestiere. Oltretutto sono un tifoso e come tutti noi sono obnubilato dalla passione e influenzato dai ricordi (e perciò dall'età). Che volete ognuno di noi ha un suo Milan di riferimento che giocoforza tenta di rivedere nei giocatori, nel tecnico, nella società, probabilmente senza mai riuscirci. Tornando alla domanda dico nessuno dei due per coerenza. Entrambi i giocatori sono certamente "pronti" ma non mi pare si sposino bene con l'idea del Milan che ha l'attuale proprietà. (paradossalmente sono più vicini all'idea che ne aveva Maldini che a quanto pare cercava gli Arnautovic o i Berardi per il suo mix di giovani e di esperienza...). Ora la domanda successiva è: Basteranno 20-25 milioni per un giovane di "sicuro" avvenire? Certamente no ma è proprio in queste situazioni che dovrebbe entrare l'algoritmo per segnalare quel giocatore del Ruanda Burundi (con tutto il rispetto per i miei amici ruandesi) che per molto meno di 20 milioni arriva (tra le pernacchie della maggior parte di noi) e spacca lasciando carico di meraviglia il mondo intero.
A TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni, il quale ha commentato così il mercato del Milan: "Sono curioso di vedere gli ultimi acquisti. Loftus-Cheek l'ho visto tante volte ed è uno che mi piace ma è in linea con gli acquisti degli ultimi anni. Se il Milan vuole tornare a vincere mi aspetto qualcosa d'importante. Dicono di essere una società pronta a investire, valorizzare i giocatori e poi rivenderli. Ed è diverso investire per vincere. Bisognerà vedere la partenza come sarà, soprattutto per squadre che cambiano tanto come il Milan".
Questo è il punto, secondo me, @Grandepuffo. Se prendi Ibra e Giroud lo fai per vincere subito, infatti è successo. Quando hai una squadra di "ex giovani" ormai maturi, se vuoi aprire un "ciclo di vittorie" per 4/5 anni non ti affidi ad altri giovanotti e scommesse per poi rivenderli quando (e se) saranno maturati. Altrimenti è un circolo vizioso (dal punto di vista dei risultati sportivi) nel quale operi sempre per il futuro e mai per il presente.
Se ondo me con Tonali, Cheek, Kamada, Berardi, Morata ed Arnautovic si puntava dritto alla seconda stella.
LA SCOMMESSA DI MALDINI - Come la maggior parte dei giocatori che fanno parte della rosa del Milan e che, da un anno a questa parte, stanno facendo esaltare e sognare un ambiente fino a poco fa ai limiti della depressione, Rafael Leao è una scommessa di Paolo Maldini, probabilmente la sua scommessa per antonomasia. Nella sua prima estate a capo dell’area tecnica del Milan se ne era innamorato e lo aveva fortemente voluto e comprato dal Lille per 29 milioni, convincendo la proprietà a fare un ultimo strappo alla nuova austera linea dettata da Elliott. Dopo due stagioni di alti e bassi, con alcuni saggi di un talento espresso solo in parte e raramente, molti si erano convinti che potesse valere la pena venderlo la scorsa estate: un flop in questa stagione ne avrebbe abbassato drasticamente il valore di mercato. Non Maldini, sempre convinto delle sue scelte e deciso a portarle fino in fondo. Oggi, l’esplosione di Leao gli sta dando, per l’ennesima volta, ragione.
✌️💪 Era la stagione dello Scudetto...e pensare che c'era chi voleva che fosse venduto a titolo conquistato 😂 Grande Paolo! L'unico a fare gli interessi del Milan 👏👏👏 Ora: Scarogna Furfani Minchiada Piollo L'Ottavio re di Roma (in stile Nerone 🔥) L'🇺🇲 di 💩
Pellecazzi INTELLIGENTE - Stefano Pioli ha detto più volte che è stata, per lui e per tutto l’ambiente, più utile l’esperienza della stagione scorsa rispetto a quella dello Scudetto. Insomma ha imparato molto proprio in quei mesi, dove lui e il suo staff hanno dovuto gestire un gruppo impegnato allo spasimo, in campionato per conquistare un posto in Champions League e in Europa, per raggiungere una straordinaria semifinale. Gruppo dove era evidente la differenza, fra i 13/14 titolari e il resto della squadra.
Bè, ha fatto anche delle cappellate clamorose come rifiutare l'offerta per Skriniar l'estate scorsa e perderlo a zero. Diciamo che nessuno è esente dal fare stronzate, di tanto in tanto.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Criticozza, per l'ennesima volta ti chiedo, cosa bevi la sera?
RispondiEliminaSta accontentando proprio tutti, certo, soprattutto in questo blog
Critica, passala....
RispondiEliminaBeh,sai, hai venduto Tonali,cosa discutibile ( molto discutibile..), Benna è praticamente fuori dai giochi,Pobega è una "discreta" riserva, è ovvio che devi acquistare in questo reparto...
RispondiEliminaL'unica cosa è sperare che gli acquisti siano buoni... speriamo bene.
Ciao a tutti.
RispondiEliminaUn centrocampo nuovo con un inizio di stagione impegnativo preoccupa sicuramente ma ci sono due fattori che inducono, secondo me, ad essere positivi:
- Il fatto che Krunic già conosca alla perfezione i meccanismi della squadra e possa quindi aiutare i due neo-arrivati ad inserirsi.
- Il fatto che sia Loftus che Reijnders siano già arrivati (ed il terzo arriverà pare a breve) dà secondo me sufficiente tempo per lavorare insieme, dato che il campionato inizia fra poco più di un mese. Farli arrivare prima era oggettivamente difficile.
In generale, il mercato del Milan mi sembra per ora pulito, lineare, non urlato, di sostanza. Il valore dei giocatori e la loro integrità la verificheremo, come sempre, sul campo ma a me sembra che le persone preposte al mercato stiano lavorando meglio dei colleghi interisti e juventini. L'Inter sta sbaraccando troppo: ok sostituire un titolare ma Onana, Brozovic, Dzeko, Lukaku sono tre / quattro titolari in meno rispetto ad un anno fa. Anche loro stanno lavorando per rimpiazzarli chirurgicamente ma stanno cambiando forse troppo. La Juve ha scelto il diesse molto tardi ed ha due problemi enormi: il primo è che o farà la Conference League o non farà le coppe e quindi attrarre nomi importanti diventa proibitivo. Ieri sera parlavano di Kessié e Lukaku ma, a queste condizioni, ci credo poco. Il secondo è Allegri: un allenatore che inizia la stagione già da dead man walking (Conte e Spalletti sul trespolo, a quanto si legge) non è mai un buon segnale. Credo poi che anche l'ambiente (tifosi, giocatori e anche società che non può liberarsene) si sia stufato di lui. Il Napoli ha un nuovo allenatore e confermarsi dopo un anno trionfale non è mai semplice, anzi. Insomma, prevedo molta incertezza.
Per lo meno dal post covid abbiamo campionati competitivi per 3-4 squadre, in lotta per il Titolo; e per noi tifosi in ogni caso è un piacere maggiore rispetto al seguire i campionati chiusi a dicembre che c'erano prima
RispondiEliminaSicuramente, l'incertezza e il fatto di non avere una squadra più forte delle altre favorisce lo "spettacolo".
EliminaIl mercato non si fa guardando il calendario delle prime partite, la scelta dei giocatori ha conseguenze per anni.
RispondiEliminaCon un intero reparto rivoluzionato il rischio di un periodo medio/lungo di adattamento esiste sicuramente e potrebbe avere effetti negativi anche affrontando Genoa e Frosinone.
Potrebbe essere rivoluzionato anche l'attacco con 2 nuovi titolari su 3.
Forse anche il modulo eliminando il classico trequartista sotto punta.
Le incognite sono molte, in mano ad uno che fino ad ora ha dimostrato di avere bisogno di tempi epici per realizzare cambiamenti e di esserne allergico.
Quando sono arrivati Ibra, Theo, Maignan, Bennacer, Giroud, si sono imposti subito, ma quelli erano (sono) giocatori di livello, superfluo parlare dei due centravanti, Maignan è arrivato già campione di Francia (a dispetto del Psg), affermato come miglior portiere in quella stagione.
Bennacer è arrivato dopo essere stato eletto miglior giocatore del continente africano (che pure annovera grandi giocatori).
Theo sin dalla prima amichevole ha fatto spalancare gli occhi per le sue discese in frecciarossa, poi è cresciuto in fase difensiva nel campionato più tattico al mondo.
Tomori, pronti via...ha mostrato velocità pazzesca nei recuperi, capacità di anticipo ed applicazione nell'uno contro uno.
Vedremo se i nuovi arrivati sapranno fare lo stesso oppure se ad ottobre saremo fuori dalla lotta scudetto (come i cartonati più di noi l'anno scorso).
Il centrocampo a 3 era un modulo da applicare sin da quando avevamo Sandro, Kessie e Bennacer, eliminando l'equivoco di un esterno destro al quale il piollo chiedeva di fare l'equilibratore.
Adesso l'ha capita? Dopo 4 anni di Saelemaekers mentre al centro della trequarti si sono alternati la turca, Diaz, Meite', Krunic, Kessie, DeKete? 😂
Ritardatone di un piollo!
Già un messaggio così è più accettabile e condivisibile rispetto a quelli in cui gli dai della merda infame a gratis
EliminaCalciomercato.com
RispondiEliminaRicordiamo i dettagli dell'operazione Reijnders: all'AZ Alkmaar vanno 20 milioni di euro più bonus per il centrocampista classe '98, che firma con il Milan un contratto quinquennale (fino al 2028) da 1,7 milioni di euro netti a stagione. Indosserà la maglia numero 14
Mi chiedo perché dargli quasi due milioni? Questo prendeva
100 Mila euro al AZ e a parte noi non se lo filava nessuno,
se poi si dimostra un flop a chi lo rifili anche solo in prestito?
Fagli fare un anno a 500 e se è davvero un top gli dai giustamente l'aumento,
Boh
È iniziata l'era della
Monaca di Monza 😂😂😂
⚽⚽⚽
La stagione passata è stata caratterizzata, per quel che ci riguarda, da una serie di infortuni, lungo e sanguinoso quello di Maignan, da una condizione atletica, post mondiale, che definire penosa è generoso.
RispondiEliminaDall'incapacità nello spostare Diaz a destra insistendo oltre misura sul belga timido e spaesato, in pratica questo cazzo di 4-2-3-1 immutabile, tranne per breve periodo dopo averne perse 8 di fila (amichevoli comprese).
Mai realmente provati Adli e Pobega come mezze ali.
Per me sostenere che la stagione sia andata a puttane per colpa di Rebic ed Origi equivale ad affermare che i prescritti ne hanno perse 12+1 per colpa di Correa ed Asllani.
Attendo di vedere chi saranno le riserve affidabili di Leao, di Cheek, di Theo, di Puliscic.
Che in questa estate il Milan dovesse essere migliorato era perfino un'ovvietà: giocatori a fine carriera (Ibra e quasi Giroud), uno entrato in aperto contrasto con il piollo (Rebic), il timido belga che ha tradito le attese, Diaz a fine prestito (dopo ben 3 anni).
C'era tanto da cambiare (e lo si sarebbe fatto comunque) senza fare rivoluzioni supplementari.
La società non ha debiti, non ha problemi con l'uefa, si attendono i dati ufficiali dell'utile a bilancio (dopo decenni), sei ancora dentro in Champions....e rifiuti le richieste del DT... PERCHÉ SEI UNA 💩🇺🇲 assecondata da 2 💩💩🇮🇹 ed una 💩🇨🇵
La stagione passata ha visto molti errori da parte di tutti: rinnovo tardivo dei dirigenti, mercato quasi completamente fallimentare con equivoci tattici sull'acquisto principale, errori tattici dell'allenatore, errori tecnici dei giocatori, infortuni a iosa specialmente nella prima metà della stagione. Nonostante tutto, obiettivo minimo in Campionato raggiunto e semifinale di Champions. L'unica cosa che si poteva fare meglio era il riuscire ad acquisire la qualificazione Champions con un minimo di anticipo, avere quei 6-7 punti in più che abbiamo ampiamente dilapidato. Nessuno credo abbia scritto che Rebic ed Origgi siano i principali responsabili dell'andamento negativo in Campionato ma, oggettivamente, quando sono stati chiamati in causa non sono stati mai in grado di decidere, forse solo Rebic alla prima di Campionato. Il loro atteggiamento in campo inoltre, a differenza di quello di tutti gli altri loro compagni, è stato secondo me ai limiti dell'inqualificabile. Questo, personalmente, è il motivo principale per il quale non li vorrei più vedere e continuo a sperare che vadano altrove.
EliminaTranquillo Pioli col Bologna farà giocare Krunic e Pobega, con Messias e Origi punta
RispondiEliminaSteve Sylvester
RispondiElimina4 mag 2023, 10:03:00
MERDINI FIGLIO DI TROIA
Sarà meglio che non mi provochi....meglio per te...intendo.
Potrei riportarne centinaia.
Capisco che la dignità ormai è andata, ma....😂
Non mi sono mai nascosto su ciò che penso di Merdini
EliminaNon PUOI nasconderti!
EliminaPerò...:
Steve Sylvester
18 lug 2023, 10:07:00
Già un messaggio così è più accettabile e condivisibile rispetto a quelli in cui gli dai della merda infame a gratis.
😂😂😂😂😂😂
Si è un bel rischio. Io infatti speravo in un ritorno di Kessie
RispondiEliminaVuoi che vada a cercare a quando risale il tuo FIGLIO DI...verso altri utenti (me compreso)?
RispondiEliminaDai....non farmi perdere tempo 🤣🤣🤣
Ho avuto un periodo di scontri con Darwin ma poi ci siamo chiariti.
EliminaTutti gli altri insulti sono rivolti a te e al tuo alias pallone, che sei naturalmente sempre tu
Kessie non torna (purtroppo) anche se non c'è più il cattivone Maldini che non rispettava il suo agente.
RispondiEliminaNon torna perché non rinuncia ai 6,5 netti che percepisce nel Barcellona.
Possono pensarci i cartonati che non si fanno problemi a concederli a Thuram, non certo l'🇺🇲 che 13 lordi (non credo avrebbe decreto crescita) non li da nemmeno ai suoi parenti.
A proposito di multinick:
RispondiEliminaGaspare Canestrari
16 mag 2023, 09:29:00
Oggi sarò a San Siro e un solo grido dalla curva si alzerà:
MA QUALI SCONTRI E QUALI GUAI! CHE NON CARICATE MAI! MILANISTA CHIACCHIERONE! QUANTA FANTASIA CHE HAI!
FORZA INTER!
Rispondi
Ricky&Povery
16 mag 2023, 10:07:00
Forza Inter!!!
Merdini & merdara fuori dai coglioni!!!
Denzel Brambilla
16 mag 2023, 10:10:00
Stasera IMBARCATA TOTALE...
6-0 e muti
Rispondi
Gaspare Canestrari
16 mag 2023, 09:48:00
Stasera i banditi scemi della Sud si prendono altre 3 pere e...a casa!
Vai Simoncino Mio!
La dignità....😂😂😂😂
Questa strana sconosciuta....
EliminaAncora??? Ma basta su
EliminaMa è ritornato Nick @Cane ?
RispondiEliminaDa Silvestro a Cane maldestro
😂😂😂
⚽⚽⚽
L'obiettivo è andare negli Usa con un altro 🇺🇲, tal Mustafà, quello che Geppetto ha costruito con i piedi quadrati.
RispondiEliminaStrano che non abbiano riscattato anche Dest 😂
Intanto un'altra perla per i merdazzurri che gridano allo scandalo DeKete:
Inter, che succede con Lazaro? Lui cerca squadra, intanto lavora con Inzaghi
Francesco Sessa
18 Luglio - MILANO
"Dopo una buona stagione al Torino, l'austriaco è all'ultimo anno di contratto e intorno ai 5 milioni può partire
Valentino Lazaro: chi si rivede. L'austriaco corre e lavora agli ordini di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile, sua base da ormai quattro anni tra un prestito e l'altro: Newcastle, Borussia Monchengladbach, Benfica, Torino. Le partite giocate con la maglia dell'Inter sono state 11, il calciatore era stato pagato 22 milioni più bonus: un paio di milioni a match giocato. Cifra che dimostra quanto i nerazzurri ci puntassero, come lo sono i cinque anni di contratto. Ecco: Valentino andrà in scadenza l'estate prossima. Ci si guarda intorno, in cerca di acquirenti. Ma intanto Lazaro resta."
22 + bonus...vediamo un po'....equivalgono al costo di Origi per 4 anni 🤣
Solo 10 milioni in meno rispetto a DeKete, con la differenza che l'intertriste ha quasi esaurito il suo peso nei bilanci merdazzurri mentre il belga può essere rivenduto per almeno 20.
Eh... sì, in Lazzaro ci credevano, uomini di fede!
🤣🤣🤣🤣🤣
Posso consigliare a tutti indistintamente una tregua nel turpiloquio? Non rivanghiamo il passato, chi ha avuto avuto... chi ha dato dato...
RispondiEliminaFa molto caldo ed è meglio risparmiare le energie.
Raccogliamo e valorizziamo ogni piccolo gesto di distensione (Canestrari) e andiamo avanti più tranquilli.
Il tempo ci dirà chi ha ragione e forse nemmeno quello perché prevedo che qualcuno dei nuovi acquisti si rivelerà ottimo qualcun'altro una pippa, come squadra non prevedo scatafasci raggiungeremo alcuni obiettivi ne falliremo degli altri. Insomma tutti avranno modo di aver ragione e torto. Spero che questo non significhi che continueremo a dircele di santa ragione.
Puffo
RispondiEliminaSicuramente su 10 acquisti qualcuno necessariamente fa un flop.
La speranza è non ritrovarci come l'anno scorso dove ne hanno cannati 9 (e mezzo) su 10.
Fermo restando che Pioli non è più on fire,siamo sicuri che la cacciata di Maldini sia stato uno sbaglio?Maldini ha imbarcato un'armata brancaleone di bidoni conclamati quali Ballò Touré Dest Bakayoko Meité Messias Mandzukic Pellegri Origi CDK e qualcuno lo dimentico.Ha perso a zero Donnarumma Calhanoglu Kessié. Ha rinnovato il contratto a Pioli a cifre folli,salvo litigare con lui pochi mesi dopo.Ha bruciato 50 mln nell'ultima campagna acquisti.Un disastro insomma, nonostante gli eccellenti acquisti di Theo, Maignan e Tonali (Leão lo aveva voluto Boban).Le bandiere in campo raramente si confermano dietro la scrivania,vedi Rivera,che ci ha fatto precipitare in serie B. Se poi si credono "nati imparati" come Maldini è la fine.
RispondiEliminaBeh...@Grandepuffo, intanto io valuto nel complesso, perché ci sono state anche le sessioni nelle quali sono arrivati insieme Leao, Theo e Bennacer, cioè un investimento di 66 milioni che oggi ha raggiunto un valore di 230.
RispondiEliminaValuto il rapporto qualità/prezzo.
L'estate scorsa rientro di Pobega ed Adli già nostri.
Dest in prestito (per la nota emergenza).
Ottimo rapporto qualità/prezzo per Messias e Florenzi.
Colpo magistrale Thiaw per 5 milioni (oggi stanno prendendo presunti titolari con 20 milioni a cranio).
Origi ha deluso ma costa 5,2 anno tutto compreso.
In tutto il mercato (senza uscite eccellenti) l'unico problema è stato DeKete (sempre rivendibile).
Vedremo quante decine di milioni saranno state impiegate male nell'attuale sessione di mercato.
Partendo da una base che ancora conserva Maignan, Tomori, Theo, Thiaw, Kalulu, Calabria, Bennacer (da gennaio), Leao, Giroud, con un buon mercato si dovrebbe lottare per vincere.
Ci spero ma ci credo poco.
È anche la mia speranza ovviamente.
RispondiEliminaPremesso che parteggio solo per il Milan e non per gli americani o per Maldini (mi inginocchio di fronte al giocatore rispetto senza discussioni il dirigente) penso che già adesso siamo più forti dell'anno scorso. È una sensazione che vorrei vedere confermata dai fatti per il Milan perché tutto il resto (ripeto) mi è del tutto indifferente.
I primi ricordi di tifoso risalgono alla Coppa Campioni vinta 4-1contro l'Ajax nel 1969.
Pensa quanti Milan ho visto, quante gioie e quanti bocconi amari, quanti dirigenti e quante campagne acquisti. Ti assicuro che si supera tutto Maldini, gli americani e chi verrà dopo di loro con tutte le loro cazzate o genialità. Solo il Milan conta ed il Milan prima o poi "digerisce" tutto e tutti e ritorna sempre. Prima o poi
Parole sante.
EliminaScusatemi, rispondevo a Saso e non mi sono reso conto degli altri commenti. È anche la mia speranzasi riferisce al suo commento.
RispondiEliminaA me piace vivere il presente,
RispondiEliminaed il presente è pieno di incognite e dubbi, riguardo al mercato ad oggi sembra discreto ma per giocare a Fantacalcio, sul campo vedremo i risultati reali e sarei felicissimo di alzare la Champions e la seconda stella, ma questo è il futuro, ed il futuro ad oggi mi sembra grigio e molto lontano
⚽⚽⚽
Perché dest, sciroppo, sonnifero, blisset erano certezze?
EliminaMa erano arrivati per fare le riserve, un po' diverso direi
Elimina⚽⚽⚽
e poi nel commento volevo dire genialate (in contrapposizione alle cazzate) e non genialità.
RispondiEliminaIl problema è che se hai un ottuso in panchina (e noi lo abbiamo) non riesci a valorizzare gli Adli, i Pobega (già nostri), nessuno dalla Primavera, come Kerkez (preso da Paolo ed ignorato dal piollo), come Traore', etc.
RispondiEliminaÈ inconcepibile che un Gabbia sia preferito a Thiaw, queste cose le fa un ottuso schematico che per decidere le gerarchie si affida solo all'anzianità di servizio.
Valorizzare un giocatore al massimo che può dare, e chi ti dice che pobega e il tonto d'oltrealpe siano già ai loro livelli massimi?
EliminaMica per altro, mio nipote, il piccolo , ha 17 anni, magari un mr bravo lo fa diventare come Kakà....
Ps kerkez preso da Moncada e svenduto dal tardo!
EliminaD'accordo su tutto, specie sulle responsabilità del tecnico, ma non su kerkez. Troppo acerbo per la serie A, se chi lo ha preso ci crede non lo vende ma lo presta o al limite fa diritto di riscatto e controriscatto, e lo tiene sotto controllo.
EliminaVenderlo (o, meglio, regalarlo) è una cazzata e vanifica scouting ed acquisto. La lista dei giovani persi inizia ad essere lunga...
concordo col puffo , propongo di abolire dal blog l'insulto, anche se ci stiamo a vicenda sulle scatole
RispondiEliminaMusah, che probabilmente, .
RispondiEliminaprendono, e' uno scarpone.
Come Kessie e Gattuso.
Lo prendono per questo.
Recuperare palloni e forza fisica, sono le sue caratteristiche.
Vedremo.
Dovrebbe fare il vertice basso, davanti alla difesa, oppure giocare da mezzala sx..
E' molto giovane e scommettono su di Lui
Ciao mel, io credo che, se verrà preso, non farà il vertice basso ma giocherà da mezz'ala o da trequartista atipico alla kessie, più a dar fastidio al play avversario che a rifinire l'azione. Un profilo alla Sanchez, che doveva essere preso lo scorso anno (non Sanchez ma uno con questo profilo intendo), per poi cambiare strategia e prendere cdk. A mio avviso un errore grave, non tanto aver preso il belga (che i colpi li ha, poi se un giovane rende meno del previsto fa parte del rischio), ma non aver preso un giocatore più muscolare che tecnico.
EliminaCiao Kevin
EliminaHo letto che ha giocato, praticamente dapertutto.
Dovrebbe essere il sostituto di Kessie.
Il primo anno Kessie giocava da mediano, diversamente che con l' Atalanta ( con Pioli) + Bennacer mezzala e Chalanoglue come raccordo tra centrocampo e trequarti.
Forse l' idea e' quella..o forse no.
Dipende anche da come vuole costruire questo centrocampo.
Lo sapremo presto.
Pare sia un giocatore "alla Muntari". Non ne ho sentito tessere le lodi, sperem ben.
EliminaAnche io ho quella partita come riferimento del mio iniziale tifo per il Milan.
RispondiEliminaMilan-Aiax 4-1
Pierino "la peste" e l'immenso Gianni.
Chissà dov'era Furfani a quei tempi. L'🇺🇲 non sa nemmeno cosa sia il Milan.
Si Vale e ricorderai anche la doppia sfida con il Celtic (0-0 a S Siro imbiancato e 1-0 a Glasgow gol di Pierino nei primi minuti e poi difesa difesa difesa con il ragno nero Cudicini che parava l'impossibile) e la successiva sfida con lo United in semifinale (2-0 a S.Siro e 0-1 a Manchester con indicibili sofferenze).
EliminaAltri tempi altro calcio ma, lasciami dire, che magia.
Ovviamente immagini (sfocate) rigorosamente in bianco e nero e voce narrante di Nicolò Carosio.
EliminaCome siete anziani, ragazzi ;)
EliminaE vero Fabio. Questo aiuta a vedere le cose con maggiore serenità e distacco. Qualità che te non mancano anche se molto più giovane.
EliminaApprezzo molto i tuoi commenti mai fuori le righe anche quando non concordo.
Kerkez preso da Maldini, il responsabile delle scelte era lui, altrimenti Toure', DeKete, Dest, Adli, Vrankx li ha presi Moncada 😂
RispondiEliminaKerkez non doveva fare il titolare in serie A quando era al Milan (figurarsi con Theo!), doveva semplicemente fare qualche apparizione in prima squadra per acquisire un valore.
Quando è arrivato ricordo benissimo che dichiara a di voler fare la spola tra primavera e prima squadra.
Non gli è stato concesso, avrà chiesto di andare a giocare e non in prestito...visto che non si credeva in lui (che comunque non è questo gran giocatore).
Il basso ricavato dalla sua cessione (come l'ultimo di qualche giorno addietro) è colpa del piollo.
Mel e Kevin
RispondiEliminaPer me il sostituto di kessie sarà loftus ..
Musah farà il gattuso.....
Kerkez:
RispondiElimina"AL MILAN MI ASPETTAVO DI GIOCARE UN PO' DI PIÙ. SONO STATO IL MIGLIOR TERZINO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA"
Sua dichiarazione, ma è mai andato in panchina a S.Siro?
Appunto, il tardo ha svenduto il miglior terzino del campionato primavera e s'è tenuto stretto bingo bongo
RispondiEliminaFabrizio Romano
RispondiElimina@FabrizioRomano
AC Milan are closing in on Álex Jimenez deal from Real Madrid, fullback born in 2005 — as
@Santos_Relevo @relevo called.
🔴⚫️🇪🇸
Proprietà amiche ormai; ed è solo che un bene questo
Concordo con @ Grandepuffo delle ore 12,00.Tutto passa,cio' che e' stato e' stato,concentriamoci sul presente.Per criticare ci sara' tempo...
RispondiEliminaKessie non è certo Maradona,ma ha sicuramente i piedi più educati di Rino ( che fu il primo a dirlo)!
RispondiEliminaSecondo quanto riportato da Relevo, il Milan è vicino a chiudere l'arrivo in rossonero di Alex Jimenez, terzino destro classe 2005 del Real Madrid. Si tratta di uno dei gioiellini del settore giovanile dei Blancos e dovrebbe trasferirsi al Diavolo in prestito con diritto di riscatto.
RispondiEliminaAccordo vicino.
I due club stanno limando gli ultimi dettagli, la fumata bianca è attesa già nei prossimi giorni. Un ruolo fondamentale in questa operazione lo sta avendo Antonio D'Ottavio, nuovo direttore sportivo del Milan. Jimenez si aggregherà alla Primavera rossonera, ma con l'idea di allenarsi regolarmente con la prima squadra di Stefano Pioli.
Questo mi piaceva, ma si vede che la Monaca di Monza fli preferisce Chewing-gum o Danjuma 😵💫😵💫
RispondiEliminaSecondo quanto affermato da Sky Sport, la Lazio ha messo nel proprio mirino un obiettivo dei rossoneri: l’esterno destro danese Gustav Isaksen
Secondo quanto affermato da Sky Sport, la Lazio ha messo nel proprio mirino un obiettivo dei rossoneri: l’esterno destro danese Gustav Isaksen. Il classe 2001 del Midtjylland ha totalizzato 18 gol nella passata stagione laureandosi capocannoniere del campionato scorso.
Il Milan, che al momento sembra orientato sui profili di Samuel Chukwueze e Arnaud Danjuma entrambi del Villlarreal, starebbe lasciando campo libero alla Lazio che nelle prossime ore potrebbe tentare l’assalto per il giovane esterno danese.
Fankulo al Trio Tardoni
⚽⚽⚽
Sarà felice @Saso 🤣🤣
Elimina⚽⚽⚽
Già! Speriamo arrivi Chukwueze
EliminaGià, perché spendere 15 milioni per un capocannoniere pur giocando esterno destro?
EliminaMeglio spendere 35 ... 🤣
I discepoli della Monaca di Monza 😂😂
⚽⚽⚽
Chuck è oggettivamente superiore a isaksen (chi cavolo è?)
EliminaChuck è la classica ala che sembra arrivare dal calcio anni 90, tanta qualità e sostanza, avere da una parte Leao e dall'altra questo sarebbe la miglior batteria di esterni alti del campionato. E infatti non te lo mollano per due spicci
Sono d'accordo. E poi l'arrivo del nigeriano escluderebbe Taremi che non riesco proprio a digerire.
EliminaPoi se viene faro' il tifo per lui e se segna gol a grappoli mi cospargero' il capo di cenere
De gustibus non est disputandum,
Eliminaanche a me piace Mbappe 🤣
⚽⚽⚽
...isaksen (chi cavolo è?)
EliminaInvece lo snack olandese che sta firmando lo cercava mezza Europa 🤣🤣🤣
⚽⚽⚽
...e non a 5 cioccolatini,
Elimina25 milioni 🤣🤣
⚽⚽⚽
Ocio con "el cordobes" Lucas Beltràn, un 2001 del neo campione argentino del River Plate... vede molto bene la porta... con 12 pali lo porti... ma ora, ovviamente...
RispondiEliminaChuk è quel tipo di giocatore lì, alla Finidi George/jj Okocha
RispondiEliminaCarlo Pellegatti, intervenuto a "Tutti convocati" su Radio 24, ha parlato così del mercato del Milan: "Nelle prossime 36 ore arriveranno Musah e Danjuma, credo. Poi il Milan si concentrerà su Taremi e un esterno destro, non più Chukwueze. Se poi andrà via Ballo-Tourè arriverà un terzino italiano al suo posto. Stanno scendendo le quotazioni di Isaksen, perchè viene ritenuto con caratteristiche troppo simili a Pulisic. E' stato costruito un Milan perchè Pioli possa giocare sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1 e Stefano è stato molto protagonista in questo mercato".
RispondiEliminaQuindi a novembre esonero
Elimina🤣😂
⚽⚽⚽
C'è uno che lo ha preceduto...
RispondiEliminaIl miglior terzino del campionato Primavera che il piollo non fa nemmeno affacciare in prima squadra?
RispondiEliminaO lui è un presuntuoso oppure è incompetente il tordone che non lo mette almeno in competizione con Ballo Toure'....dalle due non si scappa.
Visti i risultati successivi direi più la seconda che la prima.
Poi i giocatori non sono schiavi o pacchi postali, esistono anche le promesse fatte (e non mantenute perché sappiamo come funzionano le gerarchie per il piollo).
2 milioni per uno al quale non si fanno giocare nemmeno pochi minuti in coppa Italia... è già una buona vendita.
Sicuri che Romero sia più forte del Primavera Traore'?
Adesso per il secondo comincerà la giostra tra Cosenza, Palermo, Lecco?
Pobega ha le sue caratteristiche, che non sono quelle del medianaccio sradica palloni, né del regista.
Prima stagione in A 6 reti con lo Spezia pur non giocando sempre, poi si conferma a Torino (ancora lo cercano) con Juric che sa come impiegarlo, ritorna al Milan, 2 gol in campionato, 1 in Champions, giocando pochissimo, ma qualcuno lo ignora non avendo ancora capito che è un incursore con il vizio del gol.
Tra Maldini ed il piollo non correva buon sangue?
E te credo!
Anche io preferisco il nigeriano all' iraniano.Troppe incognite il secondo : 31 anni,campionato portoghese.Noi gli attaccanti centrali ormai li vogliamo cosi' ,mai una scommessa giovane.Non e' per caso che il negozio dell' abbigliamento,degli accessori deve espandersi in Medio Oriente?
RispondiEliminaLe maglie più vendute: mi ha colpito il dato
RispondiEliminaBennacer e Krunic alla pari 1%.
C'è kkdk,altroché !
Divertente questo spasmodico tentativo di voler dimostrare che i nostri stanno sbagliando tutto,proprio tutto.Aspettare qualche mese,no?Però aspettare i pipponi Origi e Cdk ancora per un anno va bene,vero?
RispondiEliminaOh fly!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
EliminaIn effetti per accostare le qualità ed il valore di Bennacer a quelle di Krunic bisogna essere tra quelli che confondono il pattinaggio con il calcio🤣🤣
RispondiEliminaDa mesi ripeto che non aspetterei DeKete (anzi..
lo si è bruciato facendolo giocare troppo in un contesto per il quale non è adatto).
Da stupidi tenere bloccati 20/25 milioni per non accettare una minima minusvalenza.
Patetica la difesa ad oltranza di ogni operazione condotta da Furfani e Minchiada, esaltarne l'efficacia ancora prima che abbiano tirato la prima pedata in rossonero.
Aspettare Origi ancora 1 anno è la cosa più sensata da fare, il costo per 2 anni sarà di 10,4 milioni....per un solo anno di 8 milioni (non più 5,2).
Se qualcuno non capisce un cazzo di norme (anche fiscali), non conosce nemmeno l'uso della calcolatrice, etc. ....son problemi suoi...allo stesso modo son problemi suoi se continua a metter becco su ogni affermazione di altri...che la demenza non gli fa nemmeno capire 🤣🤣
Differenza nella gestione tra Rebic e Diarrea:
3 reti a testa (quelle del croato più decisive).
Tutti e due una stagione deludente.
Tutti e due non ricevono offerte importanti.
Il primo messo fuori rosa (quindi farà di tutto per inchiappettarsi l'🇺🇲 ed il piollo),
sul secondo non c'è questa animosità negativa e non viene screditato più del dovuto.
Comunque si dice soddisfacendo non soddisfando
RispondiEliminaInfatti...notato stamani 😂😂
EliminaAnche tu, stiamo parlando di Critica, non pretendere troppo
EliminaVedo applausi in chi non aspettava certo mesi per pronunciarsi sull'operato di Maldini (anche questo lo sanno tutti), anzi...distribuiva paternità alla cazzo di cane su ogni singola scelta, scriveva puttanate contraddette anche dalle date (Caldara, Higuain, Laxalt, Castilleyo...magari anche Musacchio 😂😂😂).
RispondiEliminaIl plaudente culo e camicia con il berti che mette becco...🤣🤣🤣🤣
PIOLLO 💩...di allenatore!
Che poi Adli, Vrancks, Dest flop? E chi li ha mai visti. Messi insieme avranno giocato una partita in tre.
RispondiElimina...e un motivo ci sarà...
EliminaStavano sul cazzo al coach.
EliminaSoliti calcoli sbagliati del cazzo.Allora aspettiamoli,così ci guadagnamo.Cloniamo tanti Bakayoko che va bene!
RispondiEliminaRebic e Origi rifiutano ogni trasferimento,perché non l'ha rifiutato anche Tonali,milanista doc?Tutte situazioni provocate da quel malandrino di Pioli.Che diamine. C'è da ridere per non piangere.Aspetto offese gratuite e livorose.Il mercato mi diverte da matti.
Posso consigliare qualche risatina e qualche passeggiata senza tastiera appresso?
@Grandepuffo, quella è stata una grande Coppa dei Campioni, che nelle mie soddisfazioni personali rimane seconda solo a quella vinta contro i gobbi dopo aver eliminato la seconda squadra di Milano.
RispondiEliminaLa terza è quella nella quale abbiamo castigato l'olandese in panca (dopo averlo asfaltato in campo con il suo calcio totale).
La quarta è quella della nebbia e del gol "alla Muntari", dell'esodo rossonero che ha decretato la vittoria prima di scendere in campo.
Che Grande Storia! ✌️
16,25 - Reijnders ha firmato il suo nuovo contratto: è a tutti gli effetti un giocatore rossonero fino al 2028
RispondiEliminaEvvai un'altro mediomen in rosa,
Tutta gente che arriva dall'estero,
Con un "coach" alla Ostronzo Canà che parla solo italiano e che fa sempre fatica ad inserire i nuovi acquisti...
Le premesse ci sono tutte per una annata di 💩
⚽⚽⚽
Origi per un costo complessivo (a questo punto) di 2,4 non lo confermerebbe solo uno scemo, o qualcuno livoroso che vuole cancellare ogni cosa fatta da Maldini (e Massara).
RispondiEliminaA quei livelli 2 milioni non impediscono di cercare anche un altro vice Leao, pur tenendo Origi.
Non sai mai come ti può andare, Lazaro è costato ai prescritti 2 milioni A PARTITA! ....e quasi nessuno ne parla.
La Monaca di Monza scatenata 😂😂
RispondiEliminaSecondo quanto affermato da Sport Mediaset, il Milan non si ferma all’acquisto di Reijnders e ha quasi definito anche l’acquisto di Yunus Musah. Furlani nelle scorse ore ha presentato una nuova offerta al Valencia alzando a 18 milioni la precedente proposta....
P.s. ma la Monaca di Monza non aveva dichiarato che il suo paese preferito per lo scouting era la Francia?
😂😂
Ora sembra sia Los Angeles e dintorni 🤣
Born in USA 🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲
⚽⚽⚽
A quel punto dai in prestito Colombo, oppure il ragazzo offre più garanzie di Origi?
RispondiEliminaIo ho visto giocare Colombo in quasi tutte le partite con il Lecce.
Ci siamo liberati della melamarcia bakayoko e adesso ce ne ritroviamo due.Cementano lo spogliatoio.
RispondiElimina@Grandepuffo: la mia era ovviamente una battuta, non credo tu sia nemmeno tanto "anziano".
RispondiElimina@Vale: io non lo confermerei non credo perchè sono scemo (lo devono dire gli altri) ma perchè sono livoroso nei suoi confronti, per come si è atteggiato, non certo per cancellare quanto fatto da Maldini che, come ho scritto tante volte, ha fatto anche molte cose buone. Credo in ogni caso che su questo giocatore sia stato fatto un errore di valutazione tecnico: non è un vice Giroud ma un vice Leao. Sul suo atteggiamento in campo dell'ultimo anno il responsabile è chiaramente solo il giocatore stesso.
@Tutti: Fofana se ne è andato in Arabia pure lui, così, giusto per la cronaca.
Essere "anziani" è una condizione prima di tutto mentale e da questo punto di vista non lo sono affatto (venerdì sono finito in ospedale per una caduta in bici nella quale ho rimediato "solo" 5 punti. Poi c'è la carta di identità dice over 65 ma quando la guardo penso sia falsa...
Elimina@Fabio, non intendevo certo darti dello sc...
RispondiEliminaSono modi dire ed opinioni.
Concordo sul fatto che in alcune partite abbia dato fastidio per l'atteggiamento, non in tutte e non sappiamo se fosse per problemi fisici...che pure ha avuto.
Io per una differenza di 2 milioni non ci penserei proprio a tenerlo.
Se vuole restare rifiutando gli arabi per me è un buon segno.
Poi la pubblica lapidazione da parte della società non la condivido affatto.
Se si dovesse fare per tutti quelli che non rendono come potrebbero..sarebbe una carneficina 😂
Tu continui a parlare di "atteggiamento", quello del primo Leao al Milan com'era?
E poi...le mele marce già"fuori rosa" si premiano con 3 ingressi in campo?...forse anche di più...mentre hai Pobega ed Adli in panca?
O è proprio lui la mela marcia con il saio?
Certo, non intendevo quello. Leao aveva un atteggiamento indolente ma era un ragazzino di 20 anni quindi qualche attenuante gliela si poteva dare, a mio avviso. Adli probabilmente Pioli, a ragione o a torto, non lo vedeva così come Vranckx ma non credo per una prevenzione o per malafede, sono portato a pensare fosse solo un tema tecnico tattico.
EliminaTanti acquisti..tanti colpi..ma uno che metta d'accordo tutti e scaldi gli animi dei tifosi non l'ho ancora sentito..
RispondiEliminaPieni di stranieri c'era una squadra chiamata internazionale..
Sono proprio curioso di vedere quest'amalgama di centrocampo..e... quella non si compera eh.
Su Furlani piazza pure quel gibbone di blisset il mezzo busto bisognerà farglielo placcato in oro! 😁😁😁😁
RispondiEliminaNessun acquisto, mettera' d' accordo tutti..l' ombra.di Maldini veleggia silenziosa ed e' solo guerra, tra chi si sente orfano e tra chi ha festeggiato.
RispondiEliminaIn mezzo ,solo poch,i a cui interessa qualcosa, del Milan che verra'.
No no no ncs....io che ancora sto godendo come un suino, speravo nella cacciata del tardo per il bene del mio Milan!
EliminaCon l'acquisto di loftus Pulisic e reisnder o komekazzsikiama
RispondiEliminaSono finiti i soldi di Tonali,
Ora via ai prestiti con diritto etc etc 😂
E il centravanti?
Forse Thuram era da prendere, vero Monaca di Monza?
😂
⚽⚽⚽
Quando Thuram era in orbita milan ricordo solo insulti e attacchi verso la società, ma sicuramente mi sbaglio e siete coerentissimi
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣🤣
EliminaQui non è tanto il discorso di cancellare il tardo o smantellare tanto per il gusto di farlo, il problema sono le pippe strapagate che ci ha rifilato!
RispondiEliminaTolti quelli già andati ci rimangono ancora sul groppone:
Vasquez
Florenzio
Bingo bongo
Sonnifero
Desol-ante
Blisset
Messias
E quelli che faranno cassa al 🇺🇲
EliminaLeao
Theo
Tomori
Tonali
Bennacer
Maignan
Kalulu
Thiaw
⚽⚽⚽
Quelli che hanno mercato!
Eliminache faranno cassa per 🇺🇲
Eliminail mercato non è finito, e c'è anche quello invernale,
tranquillo che uno di questi è già in agenda
⚽⚽⚽
Nell'amichevole che inizierà alle 19:30 tra l'Altach e il Villarreal, risulta titolare nella formazione del Submarino Amarillo Samuel Chukwueze, mentre non è convocato Arnaut Danjuma, obiettivo del Milan; tra l'altro, la 9 dell'attaccante olandese risulta essere sulle spalle di Ferrari.
RispondiEliminaYunus Musah, obiettivo di mercato del Milan, non è tra i titolari in Valencia-Nottingham Forest, amichevole iniziata alle ore 19:00. Il centrocampista statunitense, stando a quanto riportato da Tribuna Deportiva, sito specializzato nelle news del club spagnolo, non figura neanche in panchina.
Altri 2 in arrivo 😁😁😁😁😁😁👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Moncada&Furlani&Pioli on fire!
Palla , Thuram non era da prendere, ma Kolo muani lo scorso anno si!
RispondiEliminaA zero era da prendere al volo
Elimina⚽⚽⚽
Mustafà e Danj lo Yuma 🤣🤣🤣
RispondiEliminaColpi alla Monaca di Monza 😂
⚽⚽⚽
Concordo Kolo è forte vero
RispondiEliminaDanjuma (dalle immagini youtube) sembra essere un esterno alto a sinistra che spesso sale anche centralmente
RispondiEliminaPosso sbagliarmi ma non l'ho mai visto partire da destra.
Spero davvero non si sia chiuso con il nigeriano dal nome facilmente travisabile.
Ci serve un'ala destra forte fisicamente che salti l'uomo (parole non mie) e non l'ennesimo adattamento (parole mie ma non solo).
Credo che abbiano preso pulisic per il ruolo di ala dx
EliminaDanj lo Yuma attaccante
RispondiEliminaUltima presenza in nazionale 2018🤣🤣
Ultimo anno
gennaio-giugno al Tottenham
6 presenze due gol 🤣
Due anni al Villareal 12 gol 🤣🤣
Questo dovrebbe sostituire Giroud?
🤣🤣
⚽⚽⚽
Credo che con blisset il tardo ha snarmellato, altrimenti non si spiega perché ha preso lui e non kolo muani. Non si spiega.....
RispondiEliminaJolly offensivo che può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco a sinistra, al centro e all'occorrenza anche a destra. All'occorrenza?
RispondiEliminaE poi cos'è questa fissazione con i giocatori multiruolo? Credo purtroppo probabile che, non essendo certamente un fuoriclasse assoluto, di tre cose non riuscirà a farne bene nemmeno una. Ci serve?
Danjuma sarebbe uno scandalo, una pippa come poche. Anche Musah non mi dice niente. Io farei sto cazzo di sforzo per il nigeriano
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSon finiti gli sghei di Tonali
EliminaScordatelo
⚽⚽⚽
Stiamo riempiendo Milanello di mediomen, nessuno che conosce il calcio italiano, nessun leader, e soprattutto come ammesso da Ostronzo Canà ( ...non parlo bene inglese) e da Tomori ( ..sto facendo da traduttore per Loftus),
RispondiEliminaMe lo vedo Ostronzo dalla panchina gridare
Hey Tomori di a Loftus di coprire di più...
😂😂🤣🤣🤣🤣
⚽⚽⚽
Questa è buona: mediomen!
EliminaCavalo che risate che mi facevo!
🤣
Danjuma
RispondiEliminaLo Yuma olandese 😂
Elimina⚽⚽⚽
Un'altra domanda:
RispondiEliminaPer 20-21 milioni meglio?
1) Taremi
2) Morata
3) Nessuno dei due
Tutta la vita Alvaro Morata, nemmeno devo pensarci
EliminaMai morata
EliminaTaremi ni, per via dell'età
Wahi tutta la vita!
Moncada il buon lacchè sta facendo di tutto per accontentare il padrone 😂
RispondiEliminatre Americheni 🇺🇲🇺🇲
Stranamente non trova un centravanti americheno , ma non è detta ancora l'ultima parola 😂
⚽⚽⚽
Zardes, mio idolo! Gran giocatore....
EliminaDella California.....che dici a porpy può andar bene?
Peccato che ha 31 anni
Eliminatroppo tardi
⚽⚽⚽
Pure taremi ne ha 31 e prima che arrivano al nonno hanno ancora 12 anni di carriera....
EliminaBalogun è meglio ed è più giovane
RispondiEliminaVendi Maignan o Theo e lo compri
Ringraziando però prima Paolo
Questo è davvero forte , forse meglio di Osimhen, poi è americheno 🇺🇲
non vorrei finisse ai merdazzurri che lo stanno cercando
⚽⚽⚽
tranquillo, chi lo vuole deve sborsare sui 45-50 e l'Inter non li ha
EliminaDajeeeeeee morata direzione cartolandia 😁😁😁😁
RispondiEliminaE pure questo lo abbiamo schivato 😅😅😅😅
Quando ce lo mette in culo per l'ennesima volta voglio vedere
EliminaRicordo ancora la coppa italia 2015
Uno dei giocatori più sopravvalutati della storia
EliminaTaremi, media goal da Top, certo la Primeira Liga non e' la serie A, e 20 ml per un trentunenne sono tanti, forse troppi.
RispondiEliminaMa potrebbe fare veramente molto bene, anche da noi.
😂😂😂😂😂
RispondiEliminaLa quantità! Più ne arrivano e meglio è! 🤣🤣🤣
Direi che cedendo Leao per 120 (il Psg lo prenderebbe), Theo per 60 (minimo), magari Tomori per 40...potrebbero arrivarne altri 20 (dello stesso livello rispetto a quelli che stanno prendendo) ahahahah
3x20 non sarebbe male.
Magari non "strapagati" come Vasquez, Messias, Toure' che da soli fanno mezzo monte ingaggi e pagati per decine di milioni di cartellino....(la dignità che non si compra al discount 🤣🤣🤣🤣🤣)...ma pagati il giusto, per il loro valore attuale, cioè la metà di quanto stanno spendendo questi 3 scemi scappati di casa.
Rido e godo perché non posso non osservare che il buon Dio mi ha risparmiato la demenza dalla nascita.
🎉🎊💪
Hai ragione da vendere,
Eliminail buon lavoro di Maldini e Massara in questi anni servirà per acquistare tre cessi ed un bidet ,
Banda di incapaci
⚽⚽⚽
Ritorna Pobega ed i soliti noti... "è acerbo, non è da Milan."
RispondiEliminaPoi scopri che invece, anche solo in termini realizzativi, pur essendo un centrocampista ha numeri migliori di Mustafà, Puliscic e da..Yuma messi insieme. 🤣
Prende Thiaw ed i soliti noti "chi cazzo è"?
Poi scopri che era nazionale Under 21 🇩🇪 ed ora nella nazionale maggiore.
Arriva Vrankx ed i soliti noti "chi lo conosce"?
Poi scopri che è il capitano (quindi punto fermo) dell'Under 21 🇧🇪
Arriva DeKete ed i soliti noti "oltre a Maldini lo voleva solo un Club inglese".
Poi scopri che l'olandesino dell'AZ non lo volevano nemmeno i cani.
Arriva Origi tra gli attestati di stima di Klopp e di tanti suoi ex compagni ed i soliti noti...."ci hanno tirato il pacco".
Poi scopri che il proprietario del sottomarino ti sta tirando un missile con il brocco Danjuma, ed anche in prestito oneroso.
In effetti questo blog è uno spasso..😝😝😝😝
Quello attuale potrà rivelarsi anche il miglior mercato dell'ultimo decennio (per il Milan), ma come dissi per Mirabelli....il mercato si valuta sul valore dei giocatori prima che mettano piede a Milanello (in base ai loro trascorsi più o meno recenti), oppure a tiro lungo dopo anni.
RispondiEliminaNel primo caso stanno facendo un mercato di 💩 sprecando l'incasso di Tonali, nel secondo....vedremo!
Così come vedremo Adli, DeKete, Origi, Thiaw, Vrankx, Pobega.
Un'altra chiave di lettura deriva dalle esigenze tattiche (per me sempre secondarie rispetto al livello di chi si sceglie....altrimenti bene anche Ballo Toure'), ma in questo caso non può esserci giudizio...stanno prendendo gente che può ricoprire tutti i ruoli e nessuno in particolare 😂
La mia risposta alla (mia) domanda di prima è nessuno dei due. Non discuto i giocatori li rispetto tutti e quello che mi piace o non mi piace non conta perché se fossi così bravo a scegliere calciatori magari avrei fatto un altro mestiere. Oltretutto sono un tifoso e come tutti noi sono obnubilato dalla passione e influenzato dai ricordi (e perciò dall'età).
RispondiEliminaChe volete ognuno di noi ha un suo Milan di riferimento che giocoforza tenta di rivedere nei giocatori, nel tecnico, nella società, probabilmente senza mai riuscirci.
Tornando alla domanda dico nessuno dei due per coerenza. Entrambi i giocatori sono certamente "pronti" ma non mi pare si sposino bene con l'idea del Milan che ha l'attuale proprietà. (paradossalmente sono più vicini all'idea che ne aveva Maldini che a quanto pare cercava gli Arnautovic o i Berardi per il suo mix di giovani e di esperienza...).
Ora la domanda successiva è: Basteranno 20-25 milioni per un giovane di "sicuro" avvenire? Certamente no ma è proprio in queste situazioni che dovrebbe entrare l'algoritmo per segnalare quel giocatore del Ruanda Burundi (con tutto il rispetto per i miei amici ruandesi) che per molto meno di 20 milioni arriva (tra le pernacchie della maggior parte di noi) e spacca lasciando carico di meraviglia il mondo intero.
Milan, domani summit con il Villarreal: la verità su Danjuma e cosa filtra su Chukwueze
RispondiEliminaRega' questi stanno avvelenati! 😁😁😁😁👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ad una campagna acquisti del genere non ci speravo.
Non è un caso che fanculizzato il tardo le cose sono cambiate alla grande!
Lo snack ha appena firmato, musah è praticamente sull'aereo e questi ne puntano altri due!😳😳😳😳😳
Chapeau
Questo blog è un vero spasso, davvero. Come non ci capisce un'acca la gente qui, da nessun altra parte. Ma non solo di calcio, della vita proprio
RispondiEliminaA TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni, il quale ha commentato così il mercato del Milan: "Sono curioso di vedere gli ultimi acquisti. Loftus-Cheek l'ho visto tante volte ed è uno che mi piace ma è in linea con gli acquisti degli ultimi anni. Se il Milan vuole tornare a vincere mi aspetto qualcosa d'importante. Dicono di essere una società pronta a investire, valorizzare i giocatori e poi rivenderli. Ed è diverso investire per vincere. Bisognerà vedere la partenza come sarà, soprattutto per squadre che cambiano tanto come il Milan".
RispondiEliminaQuesto è il punto, secondo me, @Grandepuffo.
Se prendi Ibra e Giroud lo fai per vincere subito, infatti è successo.
Quando hai una squadra di "ex giovani" ormai maturi, se vuoi aprire un "ciclo di vittorie" per 4/5 anni non ti affidi ad altri giovanotti e scommesse per poi rivenderli quando (e se) saranno maturati.
Altrimenti è un circolo vizioso (dal punto di vista dei risultati sportivi) nel quale operi sempre per il futuro e mai per il presente.
Se ondo me con Tonali, Cheek, Kamada, Berardi, Morata ed Arnautovic si puntava dritto alla seconda stella.
Augello al Cagliari.
RispondiEliminaTerzino sinistro italiano, buona riserva con costo bassissimo...andato!
Quanto spenderanno questi minchioni per il vice Theo?
Via Paolo...minchiate a iosa!
Più che prevedibile.
Concordo
EliminaAugello era da prendere e non lo scrivo da ora
LA SCOMMESSA DI MALDINI - Come la maggior parte dei giocatori che fanno parte della rosa del Milan e che, da un anno a questa parte, stanno facendo esaltare e sognare un ambiente fino a poco fa ai limiti della depressione, Rafael Leao è una scommessa di Paolo Maldini, probabilmente la sua scommessa per antonomasia. Nella sua prima estate a capo dell’area tecnica del Milan se ne era innamorato e lo aveva fortemente voluto e comprato dal Lille per 29 milioni, convincendo la proprietà a fare un ultimo strappo alla nuova austera linea dettata da Elliott. Dopo due stagioni di alti e bassi, con alcuni saggi di un talento espresso solo in parte e raramente, molti si erano convinti che potesse valere la pena venderlo la scorsa estate: un flop in questa stagione ne avrebbe abbassato drasticamente il valore di mercato. Non Maldini, sempre convinto delle sue scelte e deciso a portarle fino in fondo. Oggi, l’esplosione di Leao gli sta dando, per l’ennesima volta, ragione.
RispondiElimina✌️💪
Era la stagione dello Scudetto...e pensare che c'era chi voleva che fosse venduto a titolo conquistato 😂
Grande Paolo!
L'unico a fare gli interessi del Milan 👏👏👏
Ora:
Scarogna
Furfani
Minchiada
Piollo
L'Ottavio re di Roma (in stile Nerone 🔥)
L'🇺🇲 di 💩
Maldini è bravo, infatti c'è la fila di squadre pronte ad accaparrarselo...
RispondiEliminaesatto-
Elimina🤣🤣🤣🤣🤣 c'è pure chi lo ha definito il secondo degli UNICI errori del tardo insieme a Duarte 🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaPellecazzi
RispondiEliminaINTELLIGENTE - Stefano Pioli ha detto più volte che è stata, per lui e per tutto l’ambiente, più utile l’esperienza della stagione scorsa rispetto a quella dello Scudetto. Insomma ha imparato molto proprio in quei mesi, dove lui e il suo staff hanno dovuto gestire un gruppo impegnato allo spasimo, in campionato per conquistare un posto in Champions League e in Europa, per raggiungere una straordinaria semifinale. Gruppo dove era evidente la differenza, fra i 13/14 titolari e il resto della squadra.
Appunto 13/14 decenti...detto e ridetto!
Altro numero pazzesco di occhio di lince, onana preso a ZERO e rivenduto dopo un anno a 55 pippi.
RispondiEliminaNon fosse per lui i cartonati sarebbero già falliti!
Bè, ha fatto anche delle cappellate clamorose come rifiutare l'offerta per Skriniar l'estate scorsa e perderlo a zero. Diciamo che nessuno è esente dal fare stronzate, di tanto in tanto.
Elimina