Soddisfatti

// 153 commenti
Il mercato sta soddisfando tutti, a quanto pare.
Ma un centrocampo nuovo con 8 partite toste all'inizio non vi spaventa?

153 commenti:

  1. Criticozza, per l'ennesima volta ti chiedo, cosa bevi la sera?
    Sta accontentando proprio tutti, certo, soprattutto in questo blog

    RispondiElimina
  2. Beh,sai, hai venduto Tonali,cosa discutibile ( molto discutibile..), Benna è praticamente fuori dai giochi,Pobega è una "discreta" riserva, è ovvio che devi acquistare in questo reparto...
    L'unica cosa è sperare che gli acquisti siano buoni... speriamo bene.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti.

    Un centrocampo nuovo con un inizio di stagione impegnativo preoccupa sicuramente ma ci sono due fattori che inducono, secondo me, ad essere positivi:

    - Il fatto che Krunic già conosca alla perfezione i meccanismi della squadra e possa quindi aiutare i due neo-arrivati ad inserirsi.

    - Il fatto che sia Loftus che Reijnders siano già arrivati (ed il terzo arriverà pare a breve) dà secondo me sufficiente tempo per lavorare insieme, dato che il campionato inizia fra poco più di un mese. Farli arrivare prima era oggettivamente difficile.

    In generale, il mercato del Milan mi sembra per ora pulito, lineare, non urlato, di sostanza. Il valore dei giocatori e la loro integrità la verificheremo, come sempre, sul campo ma a me sembra che le persone preposte al mercato stiano lavorando meglio dei colleghi interisti e juventini. L'Inter sta sbaraccando troppo: ok sostituire un titolare ma Onana, Brozovic, Dzeko, Lukaku sono tre / quattro titolari in meno rispetto ad un anno fa. Anche loro stanno lavorando per rimpiazzarli chirurgicamente ma stanno cambiando forse troppo. La Juve ha scelto il diesse molto tardi ed ha due problemi enormi: il primo è che o farà la Conference League o non farà le coppe e quindi attrarre nomi importanti diventa proibitivo. Ieri sera parlavano di Kessié e Lukaku ma, a queste condizioni, ci credo poco. Il secondo è Allegri: un allenatore che inizia la stagione già da dead man walking (Conte e Spalletti sul trespolo, a quanto si legge) non è mai un buon segnale. Credo poi che anche l'ambiente (tifosi, giocatori e anche società che non può liberarsene) si sia stufato di lui. Il Napoli ha un nuovo allenatore e confermarsi dopo un anno trionfale non è mai semplice, anzi. Insomma, prevedo molta incertezza.

    RispondiElimina
  4. Per lo meno dal post covid abbiamo campionati competitivi per 3-4 squadre, in lotta per il Titolo; e per noi tifosi in ogni caso è un piacere maggiore rispetto al seguire i campionati chiusi a dicembre che c'erano prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, l'incertezza e il fatto di non avere una squadra più forte delle altre favorisce lo "spettacolo".

      Elimina
  5. Il mercato non si fa guardando il calendario delle prime partite, la scelta dei giocatori ha conseguenze per anni.
    Con un intero reparto rivoluzionato il rischio di un periodo medio/lungo di adattamento esiste sicuramente e potrebbe avere effetti negativi anche affrontando Genoa e Frosinone.
    Potrebbe essere rivoluzionato anche l'attacco con 2 nuovi titolari su 3.
    Forse anche il modulo eliminando il classico trequartista sotto punta.
    Le incognite sono molte, in mano ad uno che fino ad ora ha dimostrato di avere bisogno di tempi epici per realizzare cambiamenti e di esserne allergico.
    Quando sono arrivati Ibra, Theo, Maignan, Bennacer, Giroud, si sono imposti subito, ma quelli erano (sono) giocatori di livello, superfluo parlare dei due centravanti, Maignan è arrivato già campione di Francia (a dispetto del Psg), affermato come miglior portiere in quella stagione.
    Bennacer è arrivato dopo essere stato eletto miglior giocatore del continente africano (che pure annovera grandi giocatori).
    Theo sin dalla prima amichevole ha fatto spalancare gli occhi per le sue discese in frecciarossa, poi è cresciuto in fase difensiva nel campionato più tattico al mondo.
    Tomori, pronti via...ha mostrato velocità pazzesca nei recuperi, capacità di anticipo ed applicazione nell'uno contro uno.

    Vedremo se i nuovi arrivati sapranno fare lo stesso oppure se ad ottobre saremo fuori dalla lotta scudetto (come i cartonati più di noi l'anno scorso).

    Il centrocampo a 3 era un modulo da applicare sin da quando avevamo Sandro, Kessie e Bennacer, eliminando l'equivoco di un esterno destro al quale il piollo chiedeva di fare l'equilibratore.
    Adesso l'ha capita? Dopo 4 anni di Saelemaekers mentre al centro della trequarti si sono alternati la turca, Diaz, Meite', Krunic, Kessie, DeKete? 😂

    Ritardatone di un piollo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già un messaggio così è più accettabile e condivisibile rispetto a quelli in cui gli dai della merda infame a gratis

      Elimina
  6. Calciomercato.com

    Ricordiamo i dettagli dell'operazione Reijnders: all'AZ Alkmaar vanno 20 milioni di euro più bonus per il centrocampista classe '98, che firma con il Milan un contratto quinquennale (fino al 2028) da 1,7 milioni di euro netti a stagione. Indosserà la maglia numero 14

    Mi chiedo perché dargli quasi due milioni? Questo prendeva
    100 Mila euro al AZ e a parte noi non se lo filava nessuno,
    se poi si dimostra un flop a chi lo rifili anche solo in prestito?
    Fagli fare un anno a 500 e se è davvero un top gli dai giustamente l'aumento,
    Boh
    È iniziata l'era della
    Monaca di Monza 😂😂😂


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  7. La stagione passata è stata caratterizzata, per quel che ci riguarda, da una serie di infortuni, lungo e sanguinoso quello di Maignan, da una condizione atletica, post mondiale, che definire penosa è generoso.
    Dall'incapacità nello spostare Diaz a destra insistendo oltre misura sul belga timido e spaesato, in pratica questo cazzo di 4-2-3-1 immutabile, tranne per breve periodo dopo averne perse 8 di fila (amichevoli comprese).
    Mai realmente provati Adli e Pobega come mezze ali.
    Per me sostenere che la stagione sia andata a puttane per colpa di Rebic ed Origi equivale ad affermare che i prescritti ne hanno perse 12+1 per colpa di Correa ed Asllani.

    Attendo di vedere chi saranno le riserve affidabili di Leao, di Cheek, di Theo, di Puliscic.

    Che in questa estate il Milan dovesse essere migliorato era perfino un'ovvietà: giocatori a fine carriera (Ibra e quasi Giroud), uno entrato in aperto contrasto con il piollo (Rebic), il timido belga che ha tradito le attese, Diaz a fine prestito (dopo ben 3 anni).
    C'era tanto da cambiare (e lo si sarebbe fatto comunque) senza fare rivoluzioni supplementari.
    La società non ha debiti, non ha problemi con l'uefa, si attendono i dati ufficiali dell'utile a bilancio (dopo decenni), sei ancora dentro in Champions....e rifiuti le richieste del DT... PERCHÉ SEI UNA 💩🇺🇲 assecondata da 2 💩💩🇮🇹 ed una 💩🇨🇵

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stagione passata ha visto molti errori da parte di tutti: rinnovo tardivo dei dirigenti, mercato quasi completamente fallimentare con equivoci tattici sull'acquisto principale, errori tattici dell'allenatore, errori tecnici dei giocatori, infortuni a iosa specialmente nella prima metà della stagione. Nonostante tutto, obiettivo minimo in Campionato raggiunto e semifinale di Champions. L'unica cosa che si poteva fare meglio era il riuscire ad acquisire la qualificazione Champions con un minimo di anticipo, avere quei 6-7 punti in più che abbiamo ampiamente dilapidato. Nessuno credo abbia scritto che Rebic ed Origgi siano i principali responsabili dell'andamento negativo in Campionato ma, oggettivamente, quando sono stati chiamati in causa non sono stati mai in grado di decidere, forse solo Rebic alla prima di Campionato. Il loro atteggiamento in campo inoltre, a differenza di quello di tutti gli altri loro compagni, è stato secondo me ai limiti dell'inqualificabile. Questo, personalmente, è il motivo principale per il quale non li vorrei più vedere e continuo a sperare che vadano altrove.

      Elimina
  8. Tranquillo Pioli col Bologna farà giocare Krunic e Pobega, con Messias e Origi punta

    RispondiElimina
  9. Steve Sylvester
    4 mag 2023, 10:03:00
    MERDINI FIGLIO DI TROIA

    Sarà meglio che non mi provochi....meglio per te...intendo.
    Potrei riportarne centinaia.
    Capisco che la dignità ormai è andata, ma....😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono mai nascosto su ciò che penso di Merdini

      Elimina
    2. Non PUOI nasconderti!

      Però...:

      Steve Sylvester
      18 lug 2023, 10:07:00
      Già un messaggio così è più accettabile e condivisibile rispetto a quelli in cui gli dai della merda infame a gratis.

      😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  10. Si è un bel rischio. Io infatti speravo in un ritorno di Kessie

    RispondiElimina
  11. Vuoi che vada a cercare a quando risale il tuo FIGLIO DI...verso altri utenti (me compreso)?
    Dai....non farmi perdere tempo 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto un periodo di scontri con Darwin ma poi ci siamo chiariti.
      Tutti gli altri insulti sono rivolti a te e al tuo alias pallone, che sei naturalmente sempre tu

      Elimina
  12. Kessie non torna (purtroppo) anche se non c'è più il cattivone Maldini che non rispettava il suo agente.
    Non torna perché non rinuncia ai 6,5 netti che percepisce nel Barcellona.
    Possono pensarci i cartonati che non si fanno problemi a concederli a Thuram, non certo l'🇺🇲 che 13 lordi (non credo avrebbe decreto crescita) non li da nemmeno ai suoi parenti.

    RispondiElimina
  13. A proposito di multinick:

    Gaspare Canestrari
    16 mag 2023, 09:29:00
    Oggi sarò a San Siro e un solo grido dalla curva si alzerà:
    MA QUALI SCONTRI E QUALI GUAI! CHE NON CARICATE MAI! MILANISTA CHIACCHIERONE! QUANTA FANTASIA CHE HAI!

    FORZA INTER!

    Rispondi

    Ricky&Povery
    16 mag 2023, 10:07:00
    Forza Inter!!!

    Merdini & merdara fuori dai coglioni!!!


    Denzel Brambilla
    16 mag 2023, 10:10:00
    Stasera IMBARCATA TOTALE...

    6-0 e muti

    Rispondi

    Gaspare Canestrari
    16 mag 2023, 09:48:00
    Stasera i banditi scemi della Sud si prendono altre 3 pere e...a casa!
    Vai Simoncino Mio!

    La dignità....😂😂😂😂

    RispondiElimina
  14. Ma è ritornato Nick @Cane ?
    Da Silvestro a Cane maldestro
    😂😂😂


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  15. L'obiettivo è andare negli Usa con un altro 🇺🇲, tal Mustafà, quello che Geppetto ha costruito con i piedi quadrati.
    Strano che non abbiano riscattato anche Dest 😂

    Intanto un'altra perla per i merdazzurri che gridano allo scandalo DeKete:

    Inter, che succede con Lazaro? Lui cerca squadra, intanto lavora con Inzaghi
    Francesco Sessa

    18 Luglio - MILANO
    "Dopo una buona stagione al Torino, l'austriaco è all'ultimo anno di contratto e intorno ai 5 milioni può partire


    Valentino Lazaro: chi si rivede. L'austriaco corre e lavora agli ordini di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile, sua base da ormai quattro anni tra un prestito e l'altro: Newcastle, Borussia Monchengladbach, Benfica, Torino. Le partite giocate con la maglia dell'Inter sono state 11, il calciatore era stato pagato 22 milioni più bonus: un paio di milioni a match giocato. Cifra che dimostra quanto i nerazzurri ci puntassero, come lo sono i cinque anni di contratto. Ecco: Valentino andrà in scadenza l'estate prossima. Ci si guarda intorno, in cerca di acquirenti. Ma intanto Lazaro resta."

    22 + bonus...vediamo un po'....equivalgono al costo di Origi per 4 anni 🤣
    Solo 10 milioni in meno rispetto a DeKete, con la differenza che l'intertriste ha quasi esaurito il suo peso nei bilanci merdazzurri mentre il belga può essere rivenduto per almeno 20.

    Eh... sì, in Lazzaro ci credevano, uomini di fede!
    🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  16. Posso consigliare a tutti indistintamente una tregua nel turpiloquio? Non rivanghiamo il passato, chi ha avuto avuto... chi ha dato dato...
    Fa molto caldo ed è meglio risparmiare le energie.
    Raccogliamo e valorizziamo ogni piccolo gesto di distensione (Canestrari) e andiamo avanti più tranquilli.
    Il tempo ci dirà chi ha ragione e forse nemmeno quello perché prevedo che qualcuno dei nuovi acquisti si rivelerà ottimo qualcun'altro una pippa, come squadra non prevedo scatafasci raggiungeremo alcuni obiettivi ne falliremo degli altri. Insomma tutti avranno modo di aver ragione e torto. Spero che questo non significhi che continueremo a dircele di santa ragione.

    RispondiElimina
  17. Puffo
    Sicuramente su 10 acquisti qualcuno necessariamente fa un flop.

    La speranza è non ritrovarci come l'anno scorso dove ne hanno cannati 9 (e mezzo) su 10.

    RispondiElimina
  18. Fermo restando che Pioli non è più on fire,siamo sicuri che la cacciata di Maldini sia stato uno sbaglio?Maldini ha imbarcato un'armata brancaleone di bidoni conclamati quali Ballò Touré Dest Bakayoko Meité Messias Mandzukic Pellegri Origi CDK e qualcuno lo dimentico.Ha perso a zero Donnarumma Calhanoglu Kessié. Ha rinnovato il contratto a Pioli a cifre folli,salvo litigare con lui pochi mesi dopo.Ha bruciato 50 mln nell'ultima campagna acquisti.Un disastro insomma, nonostante gli eccellenti acquisti di Theo, Maignan e Tonali (Leão lo aveva voluto Boban).Le bandiere in campo raramente si confermano dietro la scrivania,vedi Rivera,che ci ha fatto precipitare in serie B. Se poi si credono "nati imparati" come Maldini è la fine.

    RispondiElimina
  19. Beh...@Grandepuffo, intanto io valuto nel complesso, perché ci sono state anche le sessioni nelle quali sono arrivati insieme Leao, Theo e Bennacer, cioè un investimento di 66 milioni che oggi ha raggiunto un valore di 230.

    Valuto il rapporto qualità/prezzo.
    L'estate scorsa rientro di Pobega ed Adli già nostri.
    Dest in prestito (per la nota emergenza).

    Ottimo rapporto qualità/prezzo per Messias e Florenzi.

    Colpo magistrale Thiaw per 5 milioni (oggi stanno prendendo presunti titolari con 20 milioni a cranio).

    Origi ha deluso ma costa 5,2 anno tutto compreso.

    In tutto il mercato (senza uscite eccellenti) l'unico problema è stato DeKete (sempre rivendibile).

    Vedremo quante decine di milioni saranno state impiegate male nell'attuale sessione di mercato.

    Partendo da una base che ancora conserva Maignan, Tomori, Theo, Thiaw, Kalulu, Calabria, Bennacer (da gennaio), Leao, Giroud, con un buon mercato si dovrebbe lottare per vincere.
    Ci spero ma ci credo poco.

    RispondiElimina
  20. È anche la mia speranza ovviamente.
    Premesso che parteggio solo per il Milan e non per gli americani o per Maldini (mi inginocchio di fronte al giocatore rispetto senza discussioni il dirigente) penso che già adesso siamo più forti dell'anno scorso. È una sensazione che vorrei vedere confermata dai fatti per il Milan perché tutto il resto (ripeto) mi è del tutto indifferente.
    I primi ricordi di tifoso risalgono alla Coppa Campioni vinta 4-1contro l'Ajax nel 1969.
    Pensa quanti Milan ho visto, quante gioie e quanti bocconi amari, quanti dirigenti e quante campagne acquisti. Ti assicuro che si supera tutto Maldini, gli americani e chi verrà dopo di loro con tutte le loro cazzate o genialità. Solo il Milan conta ed il Milan prima o poi "digerisce" tutto e tutti e ritorna sempre. Prima o poi

    RispondiElimina
  21. Scusatemi, rispondevo a Saso e non mi sono reso conto degli altri commenti. È anche la mia speranzasi riferisce al suo commento.

    RispondiElimina
  22. A me piace vivere il presente,
    ed il presente è pieno di incognite e dubbi, riguardo al mercato ad oggi sembra discreto ma per giocare a Fantacalcio, sul campo vedremo i risultati reali e sarei felicissimo di alzare la Champions e la seconda stella, ma questo è il futuro, ed il futuro ad oggi mi sembra grigio e molto lontano


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dest, sciroppo, sonnifero, blisset erano certezze?

      Elimina
    2. Ma erano arrivati per fare le riserve, un po' diverso direi

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  23. e poi nel commento volevo dire genialate (in contrapposizione alle cazzate) e non genialità.

    RispondiElimina
  24. Il problema è che se hai un ottuso in panchina (e noi lo abbiamo) non riesci a valorizzare gli Adli, i Pobega (già nostri), nessuno dalla Primavera, come Kerkez (preso da Paolo ed ignorato dal piollo), come Traore', etc.

    È inconcepibile che un Gabbia sia preferito a Thiaw, queste cose le fa un ottuso schematico che per decidere le gerarchie si affida solo all'anzianità di servizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valorizzare un giocatore al massimo che può dare, e chi ti dice che pobega e il tonto d'oltrealpe siano già ai loro livelli massimi?

      Mica per altro, mio nipote, il piccolo , ha 17 anni, magari un mr bravo lo fa diventare come Kakà....

      Elimina
    2. Ps kerkez preso da Moncada e svenduto dal tardo!

      Elimina
    3. D'accordo su tutto, specie sulle responsabilità del tecnico, ma non su kerkez. Troppo acerbo per la serie A, se chi lo ha preso ci crede non lo vende ma lo presta o al limite fa diritto di riscatto e controriscatto, e lo tiene sotto controllo.
      Venderlo (o, meglio, regalarlo) è una cazzata e vanifica scouting ed acquisto. La lista dei giovani persi inizia ad essere lunga...

      Elimina
  25. concordo col puffo , propongo di abolire dal blog l'insulto, anche se ci stiamo a vicenda sulle scatole

    RispondiElimina
  26. Musah, che probabilmente, .
    prendono, e' uno scarpone.
    Come Kessie e Gattuso.
    Lo prendono per questo.
    Recuperare palloni e forza fisica, sono le sue caratteristiche.
    Vedremo.
    Dovrebbe fare il vertice basso, davanti alla difesa, oppure giocare da mezzala sx..
    E' molto giovane e scommettono su di Lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mel, io credo che, se verrà preso, non farà il vertice basso ma giocherà da mezz'ala o da trequartista atipico alla kessie, più a dar fastidio al play avversario che a rifinire l'azione. Un profilo alla Sanchez, che doveva essere preso lo scorso anno (non Sanchez ma uno con questo profilo intendo), per poi cambiare strategia e prendere cdk. A mio avviso un errore grave, non tanto aver preso il belga (che i colpi li ha, poi se un giovane rende meno del previsto fa parte del rischio), ma non aver preso un giocatore più muscolare che tecnico.

      Elimina
    2. Ciao Kevin

      Ho letto che ha giocato, praticamente dapertutto.
      Dovrebbe essere il sostituto di Kessie.
      Il primo anno Kessie giocava da mediano, diversamente che con l' Atalanta ( con Pioli) + Bennacer mezzala e Chalanoglue come raccordo tra centrocampo e trequarti.

      Forse l' idea e' quella..o forse no.
      Dipende anche da come vuole costruire questo centrocampo.
      Lo sapremo presto.

      Elimina
    3. Pare sia un giocatore "alla Muntari". Non ne ho sentito tessere le lodi, sperem ben.

      Elimina
  27. Anche io ho quella partita come riferimento del mio iniziale tifo per il Milan.

    Milan-Aiax 4-1
    Pierino "la peste" e l'immenso Gianni.

    Chissà dov'era Furfani a quei tempi. L'🇺🇲 non sa nemmeno cosa sia il Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vale e ricorderai anche la doppia sfida con il Celtic (0-0 a S Siro imbiancato e 1-0 a Glasgow gol di Pierino nei primi minuti e poi difesa difesa difesa con il ragno nero Cudicini che parava l'impossibile) e la successiva sfida con lo United in semifinale (2-0 a S.Siro e 0-1 a Manchester con indicibili sofferenze).
      Altri tempi altro calcio ma, lasciami dire, che magia.

      Elimina
    2. Ovviamente immagini (sfocate) rigorosamente in bianco e nero e voce narrante di Nicolò Carosio.

      Elimina
    3. Come siete anziani, ragazzi ;)

      Elimina
    4. E vero Fabio. Questo aiuta a vedere le cose con maggiore serenità e distacco. Qualità che te non mancano anche se molto più giovane.
      Apprezzo molto i tuoi commenti mai fuori le righe anche quando non concordo.

      Elimina
  28. Kerkez preso da Maldini, il responsabile delle scelte era lui, altrimenti Toure', DeKete, Dest, Adli, Vrankx li ha presi Moncada 😂
    Kerkez non doveva fare il titolare in serie A quando era al Milan (figurarsi con Theo!), doveva semplicemente fare qualche apparizione in prima squadra per acquisire un valore.
    Quando è arrivato ricordo benissimo che dichiara a di voler fare la spola tra primavera e prima squadra.
    Non gli è stato concesso, avrà chiesto di andare a giocare e non in prestito...visto che non si credeva in lui (che comunque non è questo gran giocatore).
    Il basso ricavato dalla sua cessione (come l'ultimo di qualche giorno addietro) è colpa del piollo.

    RispondiElimina
  29. Mel e Kevin

    Per me il sostituto di kessie sarà loftus ..

    Musah farà il gattuso.....

    RispondiElimina
  30. Kerkez:

    "AL MILAN MI ASPETTAVO DI GIOCARE UN PO' DI PIÙ. SONO STATO IL MIGLIOR TERZINO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA"

    Sua dichiarazione, ma è mai andato in panchina a S.Siro?

    RispondiElimina
  31. Appunto, il tardo ha svenduto il miglior terzino del campionato primavera e s'è tenuto stretto bingo bongo

    RispondiElimina
  32. Fabrizio Romano
    @FabrizioRomano

    AC Milan are closing in on Álex Jimenez deal from Real Madrid, fullback born in 2005 — as
    @Santos_Relevo @relevo called.
    🔴⚫️🇪🇸

    Proprietà amiche ormai; ed è solo che un bene questo

    RispondiElimina
  33. Concordo con @ Grandepuffo delle ore 12,00.Tutto passa,cio' che e' stato e' stato,concentriamoci sul presente.Per criticare ci sara' tempo...

    RispondiElimina
  34. Kessie non è certo Maradona,ma ha sicuramente i piedi più educati di Rino ( che fu il primo a dirlo)!

    RispondiElimina
  35. Secondo quanto riportato da Relevo, il Milan è vicino a chiudere l'arrivo in rossonero di Alex Jimenez, terzino destro classe 2005 del Real Madrid. Si tratta di uno dei gioiellini del settore giovanile dei Blancos e dovrebbe trasferirsi al Diavolo in prestito con diritto di riscatto.

    Accordo vicino.
    I due club stanno limando gli ultimi dettagli, la fumata bianca è attesa già nei prossimi giorni. Un ruolo fondamentale in questa operazione lo sta avendo Antonio D'Ottavio, nuovo direttore sportivo del Milan. Jimenez si aggregherà alla Primavera rossonera, ma con l'idea di allenarsi regolarmente con la prima squadra di Stefano Pioli.

    RispondiElimina
  36. Questo mi piaceva, ma si vede che la Monaca di Monza fli preferisce Chewing-gum o Danjuma 😵‍💫😵‍💫

    Secondo quanto affermato da Sky Sport, la Lazio ha messo nel proprio mirino un obiettivo dei rossoneri: l’esterno destro danese Gustav Isaksen
    Secondo quanto affermato da Sky Sport, la Lazio ha messo nel proprio mirino un obiettivo dei rossoneri: l’esterno destro danese Gustav Isaksen. Il classe 2001 del Midtjylland ha totalizzato 18 gol nella passata stagione laureandosi capocannoniere del campionato scorso.
    Il Milan, che al momento sembra orientato sui profili di Samuel Chukwueze e Arnaud Danjuma entrambi del Villlarreal, starebbe lasciando campo libero alla Lazio che nelle prossime ore potrebbe tentare l’assalto per il giovane esterno danese.

    Fankulo al Trio Tardoni

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà felice @Saso 🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Già! Speriamo arrivi Chukwueze

      Elimina
    3. Già, perché spendere 15 milioni per un capocannoniere pur giocando esterno destro?
      Meglio spendere 35 ... 🤣
      I discepoli della Monaca di Monza 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Chuck è oggettivamente superiore a isaksen (chi cavolo è?)
      Chuck è la classica ala che sembra arrivare dal calcio anni 90, tanta qualità e sostanza, avere da una parte Leao e dall'altra questo sarebbe la miglior batteria di esterni alti del campionato. E infatti non te lo mollano per due spicci

      Elimina
    5. Sono d'accordo. E poi l'arrivo del nigeriano escluderebbe Taremi che non riesco proprio a digerire.
      Poi se viene faro' il tifo per lui e se segna gol a grappoli mi cospargero' il capo di cenere

      Elimina
    6. De gustibus non est disputandum,
      anche a me piace Mbappe 🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    7. ...isaksen (chi cavolo è?)
      Invece lo snack olandese che sta firmando lo cercava mezza Europa 🤣🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    8. ...e non a 5 cioccolatini,
      25 milioni 🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  37. Ocio con "el cordobes" Lucas Beltràn, un 2001 del neo campione argentino del River Plate... vede molto bene la porta... con 12 pali lo porti... ma ora, ovviamente...

    RispondiElimina
  38. Chuk è quel tipo di giocatore lì, alla Finidi George/jj Okocha

    RispondiElimina
  39. Carlo Pellegatti, intervenuto a "Tutti convocati" su Radio 24, ha parlato così del mercato del Milan: "Nelle prossime 36 ore arriveranno Musah e Danjuma, credo. Poi il Milan si concentrerà su Taremi e un esterno destro, non più Chukwueze. Se poi andrà via Ballo-Tourè arriverà un terzino italiano al suo posto. Stanno scendendo le quotazioni di Isaksen, perchè viene ritenuto con caratteristiche troppo simili a Pulisic. E' stato costruito un Milan perchè Pioli possa giocare sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1 e Stefano è stato molto protagonista in questo mercato".

    RispondiElimina
  40. C'è uno che lo ha preceduto...

    RispondiElimina
  41. Il miglior terzino del campionato Primavera che il piollo non fa nemmeno affacciare in prima squadra?
    O lui è un presuntuoso oppure è incompetente il tordone che non lo mette almeno in competizione con Ballo Toure'....dalle due non si scappa.
    Visti i risultati successivi direi più la seconda che la prima.
    Poi i giocatori non sono schiavi o pacchi postali, esistono anche le promesse fatte (e non mantenute perché sappiamo come funzionano le gerarchie per il piollo).
    2 milioni per uno al quale non si fanno giocare nemmeno pochi minuti in coppa Italia... è già una buona vendita.

    Sicuri che Romero sia più forte del Primavera Traore'?
    Adesso per il secondo comincerà la giostra tra Cosenza, Palermo, Lecco?

    Pobega ha le sue caratteristiche, che non sono quelle del medianaccio sradica palloni, né del regista.
    Prima stagione in A 6 reti con lo Spezia pur non giocando sempre, poi si conferma a Torino (ancora lo cercano) con Juric che sa come impiegarlo, ritorna al Milan, 2 gol in campionato, 1 in Champions, giocando pochissimo, ma qualcuno lo ignora non avendo ancora capito che è un incursore con il vizio del gol.

    Tra Maldini ed il piollo non correva buon sangue?
    E te credo!

    RispondiElimina
  42. Anche io preferisco il nigeriano all' iraniano.Troppe incognite il secondo : 31 anni,campionato portoghese.Noi gli attaccanti centrali ormai li vogliamo cosi' ,mai una scommessa giovane.Non e' per caso che il negozio dell' abbigliamento,degli accessori deve espandersi in Medio Oriente?

    RispondiElimina
  43. Le maglie più vendute: mi ha colpito il dato
    Bennacer e Krunic alla pari 1%.
    C'è kkdk,altroché !

    RispondiElimina
  44. Divertente questo spasmodico tentativo di voler dimostrare che i nostri stanno sbagliando tutto,proprio tutto.Aspettare qualche mese,no?Però aspettare i pipponi Origi e Cdk ancora per un anno va bene,vero?
    Oh fly!

    RispondiElimina
  45. In effetti per accostare le qualità ed il valore di Bennacer a quelle di Krunic bisogna essere tra quelli che confondono il pattinaggio con il calcio🤣🤣

    Da mesi ripeto che non aspetterei DeKete (anzi..
    lo si è bruciato facendolo giocare troppo in un contesto per il quale non è adatto).
    Da stupidi tenere bloccati 20/25 milioni per non accettare una minima minusvalenza.

    Patetica la difesa ad oltranza di ogni operazione condotta da Furfani e Minchiada, esaltarne l'efficacia ancora prima che abbiano tirato la prima pedata in rossonero.

    Aspettare Origi ancora 1 anno è la cosa più sensata da fare, il costo per 2 anni sarà di 10,4 milioni....per un solo anno di 8 milioni (non più 5,2).

    Se qualcuno non capisce un cazzo di norme (anche fiscali), non conosce nemmeno l'uso della calcolatrice, etc. ....son problemi suoi...allo stesso modo son problemi suoi se continua a metter becco su ogni affermazione di altri...che la demenza non gli fa nemmeno capire 🤣🤣

    Differenza nella gestione tra Rebic e Diarrea:
    3 reti a testa (quelle del croato più decisive).
    Tutti e due una stagione deludente.
    Tutti e due non ricevono offerte importanti.
    Il primo messo fuori rosa (quindi farà di tutto per inchiappettarsi l'🇺🇲 ed il piollo),
    sul secondo non c'è questa animosità negativa e non viene screditato più del dovuto.

    RispondiElimina
  46. Comunque si dice soddisfacendo non soddisfando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...notato stamani 😂😂

      Elimina
    2. Anche tu, stiamo parlando di Critica, non pretendere troppo

      Elimina
  47. Vedo applausi in chi non aspettava certo mesi per pronunciarsi sull'operato di Maldini (anche questo lo sanno tutti), anzi...distribuiva paternità alla cazzo di cane su ogni singola scelta, scriveva puttanate contraddette anche dalle date (Caldara, Higuain, Laxalt, Castilleyo...magari anche Musacchio 😂😂😂).

    Il plaudente culo e camicia con il berti che mette becco...🤣🤣🤣🤣

    PIOLLO 💩...di allenatore!

    RispondiElimina
  48. Che poi Adli, Vrancks, Dest flop? E chi li ha mai visti. Messi insieme avranno giocato una partita in tre.

    RispondiElimina
  49. Soliti calcoli sbagliati del cazzo.Allora aspettiamoli,così ci guadagnamo.Cloniamo tanti Bakayoko che va bene!
    Rebic e Origi rifiutano ogni trasferimento,perché non l'ha rifiutato anche Tonali,milanista doc?Tutte situazioni provocate da quel malandrino di Pioli.Che diamine. C'è da ridere per non piangere.Aspetto offese gratuite e livorose.Il mercato mi diverte da matti.
    Posso consigliare qualche risatina e qualche passeggiata senza tastiera appresso?

    RispondiElimina
  50. @Grandepuffo, quella è stata una grande Coppa dei Campioni, che nelle mie soddisfazioni personali rimane seconda solo a quella vinta contro i gobbi dopo aver eliminato la seconda squadra di Milano.

    La terza è quella nella quale abbiamo castigato l'olandese in panca (dopo averlo asfaltato in campo con il suo calcio totale).

    La quarta è quella della nebbia e del gol "alla Muntari", dell'esodo rossonero che ha decretato la vittoria prima di scendere in campo.

    Che Grande Storia! ✌️

    RispondiElimina
  51. 16,25 - Reijnders ha firmato il suo nuovo contratto: è a tutti gli effetti un giocatore rossonero fino al 2028

    Evvai un'altro mediomen in rosa,
    Tutta gente che arriva dall'estero,
    Con un "coach" alla Ostronzo Canà che parla solo italiano e che fa sempre fatica ad inserire i nuovi acquisti...
    Le premesse ci sono tutte per una annata di 💩

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  52. Origi per un costo complessivo (a questo punto) di 2,4 non lo confermerebbe solo uno scemo, o qualcuno livoroso che vuole cancellare ogni cosa fatta da Maldini (e Massara).
    A quei livelli 2 milioni non impediscono di cercare anche un altro vice Leao, pur tenendo Origi.
    Non sai mai come ti può andare, Lazaro è costato ai prescritti 2 milioni A PARTITA! ....e quasi nessuno ne parla.

    RispondiElimina
  53. La Monaca di Monza scatenata 😂😂
    Secondo quanto affermato da Sport Mediaset, il Milan non si ferma all’acquisto di Reijnders e ha quasi definito anche l’acquisto di Yunus Musah. Furlani nelle scorse ore ha presentato una nuova offerta al Valencia alzando a 18 milioni la precedente proposta....

    P.s. ma la Monaca di Monza non aveva dichiarato che il suo paese preferito per lo scouting era la Francia?
    😂😂
    Ora sembra sia Los Angeles e dintorni 🤣

    Born in USA 🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  54. A quel punto dai in prestito Colombo, oppure il ragazzo offre più garanzie di Origi?
    Io ho visto giocare Colombo in quasi tutte le partite con il Lecce.

    RispondiElimina
  55. Ci siamo liberati della melamarcia bakayoko e adesso ce ne ritroviamo due.Cementano lo spogliatoio.

    RispondiElimina
  56. @Grandepuffo: la mia era ovviamente una battuta, non credo tu sia nemmeno tanto "anziano".

    @Vale: io non lo confermerei non credo perchè sono scemo (lo devono dire gli altri) ma perchè sono livoroso nei suoi confronti, per come si è atteggiato, non certo per cancellare quanto fatto da Maldini che, come ho scritto tante volte, ha fatto anche molte cose buone. Credo in ogni caso che su questo giocatore sia stato fatto un errore di valutazione tecnico: non è un vice Giroud ma un vice Leao. Sul suo atteggiamento in campo dell'ultimo anno il responsabile è chiaramente solo il giocatore stesso.

    @Tutti: Fofana se ne è andato in Arabia pure lui, così, giusto per la cronaca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere "anziani" è una condizione prima di tutto mentale e da questo punto di vista non lo sono affatto (venerdì sono finito in ospedale per una caduta in bici nella quale ho rimediato "solo" 5 punti. Poi c'è la carta di identità dice over 65 ma quando la guardo penso sia falsa...

      Elimina
  57. @Fabio, non intendevo certo darti dello sc...
    Sono modi dire ed opinioni.
    Concordo sul fatto che in alcune partite abbia dato fastidio per l'atteggiamento, non in tutte e non sappiamo se fosse per problemi fisici...che pure ha avuto.
    Io per una differenza di 2 milioni non ci penserei proprio a tenerlo.
    Se vuole restare rifiutando gli arabi per me è un buon segno.
    Poi la pubblica lapidazione da parte della società non la condivido affatto.
    Se si dovesse fare per tutti quelli che non rendono come potrebbero..sarebbe una carneficina 😂
    Tu continui a parlare di "atteggiamento", quello del primo Leao al Milan com'era?

    E poi...le mele marce già"fuori rosa" si premiano con 3 ingressi in campo?...forse anche di più...mentre hai Pobega ed Adli in panca?
    O è proprio lui la mela marcia con il saio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, non intendevo quello. Leao aveva un atteggiamento indolente ma era un ragazzino di 20 anni quindi qualche attenuante gliela si poteva dare, a mio avviso. Adli probabilmente Pioli, a ragione o a torto, non lo vedeva così come Vranckx ma non credo per una prevenzione o per malafede, sono portato a pensare fosse solo un tema tecnico tattico.

      Elimina
  58. Tanti acquisti..tanti colpi..ma uno che metta d'accordo tutti e scaldi gli animi dei tifosi non l'ho ancora sentito..
    Pieni di stranieri c'era una squadra chiamata internazionale..
    Sono proprio curioso di vedere quest'amalgama di centrocampo..e... quella non si compera eh.

    RispondiElimina
  59. Su Furlani piazza pure quel gibbone di blisset il mezzo busto bisognerà farglielo placcato in oro! 😁😁😁😁

    RispondiElimina
  60. Nessun acquisto, mettera' d' accordo tutti..l' ombra.di Maldini veleggia silenziosa ed e' solo guerra, tra chi si sente orfano e tra chi ha festeggiato.
    In mezzo ,solo poch,i a cui interessa qualcosa, del Milan che verra'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no no ncs....io che ancora sto godendo come un suino, speravo nella cacciata del tardo per il bene del mio Milan!

      Elimina
  61. Con l'acquisto di loftus Pulisic e reisnder o komekazzsikiama
    Sono finiti i soldi di Tonali,
    Ora via ai prestiti con diritto etc etc 😂
    E il centravanti?
    Forse Thuram era da prendere, vero Monaca di Monza?
    😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  62. Quando Thuram era in orbita milan ricordo solo insulti e attacchi verso la società, ma sicuramente mi sbaglio e siete coerentissimi

    RispondiElimina
  63. Qui non è tanto il discorso di cancellare il tardo o smantellare tanto per il gusto di farlo, il problema sono le pippe strapagate che ci ha rifilato!
    Tolti quelli già andati ci rimangono ancora sul groppone:
    Vasquez
    Florenzio
    Bingo bongo
    Sonnifero
    Desol-ante
    Blisset
    Messias


    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quelli che faranno cassa al 🇺🇲
      Leao
      Theo
      Tomori
      Tonali
      Bennacer
      Maignan
      Kalulu
      Thiaw



      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Quelli che hanno mercato!

      Elimina
    3. che faranno cassa per 🇺🇲
      il mercato non è finito, e c'è anche quello invernale,
      tranquillo che uno di questi è già in agenda

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  64. Nell'amichevole che inizierà alle 19:30 tra l'Altach e il Villarreal, risulta titolare nella formazione del Submarino Amarillo Samuel Chukwueze, mentre non è convocato Arnaut Danjuma, obiettivo del Milan; tra l'altro, la 9 dell'attaccante olandese risulta essere sulle spalle di Ferrari.

    Yunus Musah, obiettivo di mercato del Milan, non è tra i titolari in Valencia-Nottingham Forest, amichevole iniziata alle ore 19:00. Il centrocampista statunitense, stando a quanto riportato da Tribuna Deportiva, sito specializzato nelle news del club spagnolo, non figura neanche in panchina.


    Altri 2 in arrivo 😁😁😁😁😁😁👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    Moncada&Furlani&Pioli on fire!

    RispondiElimina
  65. Palla , Thuram non era da prendere, ma Kolo muani lo scorso anno si!

    RispondiElimina
  66. Mustafà e Danj lo Yuma 🤣🤣🤣

    Colpi alla Monaca di Monza 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  67. Danjuma (dalle immagini youtube) sembra essere un esterno alto a sinistra che spesso sale anche centralmente
    Posso sbagliarmi ma non l'ho mai visto partire da destra.
    Spero davvero non si sia chiuso con il nigeriano dal nome facilmente travisabile.
    Ci serve un'ala destra forte fisicamente che salti l'uomo (parole non mie) e non l'ennesimo adattamento (parole mie ma non solo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che abbiano preso pulisic per il ruolo di ala dx

      Elimina
  68. Danj lo Yuma attaccante
    Ultima presenza in nazionale 2018🤣🤣

    Ultimo anno
    gennaio-giugno al Tottenham
    6 presenze due gol 🤣

    Due anni al Villareal 12 gol 🤣🤣

    Questo dovrebbe sostituire Giroud?
    🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  69. Credo che con blisset il tardo ha snarmellato, altrimenti non si spiega perché ha preso lui e non kolo muani. Non si spiega.....

    RispondiElimina
  70. Jolly offensivo che può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco a sinistra, al centro e all'occorrenza anche a destra. All'occorrenza?
    E poi cos'è questa fissazione con i giocatori multiruolo? Credo purtroppo probabile che, non essendo certamente un fuoriclasse assoluto, di tre cose non riuscirà a farne bene nemmeno una. Ci serve?

    RispondiElimina
  71. Danjuma sarebbe uno scandalo, una pippa come poche. Anche Musah non mi dice niente. Io farei sto cazzo di sforzo per il nigeriano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Son finiti gli sghei di Tonali
      Scordatelo

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  72. Stiamo riempiendo Milanello di mediomen, nessuno che conosce il calcio italiano, nessun leader, e soprattutto come ammesso da Ostronzo Canà ( ...non parlo bene inglese) e da Tomori ( ..sto facendo da traduttore per Loftus),
    Me lo vedo Ostronzo dalla panchina gridare
    Hey Tomori di a Loftus di coprire di più...
    😂😂🤣🤣🤣🤣


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è buona: mediomen!
      Cavalo che risate che mi facevo!
      🤣

      Elimina
  73. Un'altra domanda:
    Per 20-21 milioni meglio?
    1) Taremi
    2) Morata
    3) Nessuno dei due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta la vita Alvaro Morata, nemmeno devo pensarci

      Elimina
    2. Mai morata
      Taremi ni, per via dell'età

      Wahi tutta la vita!

      Elimina
  74. Moncada il buon lacchè sta facendo di tutto per accontentare il padrone 😂
    tre Americheni 🇺🇲🇺🇲
    Stranamente non trova un centravanti americheno , ma non è detta ancora l'ultima parola 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zardes, mio idolo! Gran giocatore....

      Della California.....che dici a porpy può andar bene?

      Elimina
    2. Peccato che ha 31 anni
      troppo tardi

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Pure taremi ne ha 31 e prima che arrivano al nonno hanno ancora 12 anni di carriera....

      Elimina
  75. Balogun è meglio ed è più giovane
    Vendi Maignan o Theo e lo compri
    Ringraziando però prima Paolo

    Questo è davvero forte , forse meglio di Osimhen, poi è americheno 🇺🇲
    non vorrei finisse ai merdazzurri che lo stanno cercando

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo, chi lo vuole deve sborsare sui 45-50 e l'Inter non li ha

      Elimina
  76. Dajeeeeeee morata direzione cartolandia 😁😁😁😁

    E pure questo lo abbiamo schivato 😅😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ce lo mette in culo per l'ennesima volta voglio vedere
      Ricordo ancora la coppa italia 2015

      Elimina
    2. Uno dei giocatori più sopravvalutati della storia

      Elimina
  77. Taremi, media goal da Top, certo la Primeira Liga non e' la serie A, e 20 ml per un trentunenne sono tanti, forse troppi.
    Ma potrebbe fare veramente molto bene, anche da noi.

    RispondiElimina
  78. 😂😂😂😂😂
    La quantità! Più ne arrivano e meglio è! 🤣🤣🤣
    Direi che cedendo Leao per 120 (il Psg lo prenderebbe), Theo per 60 (minimo), magari Tomori per 40...potrebbero arrivarne altri 20 (dello stesso livello rispetto a quelli che stanno prendendo) ahahahah
    3x20 non sarebbe male.
    Magari non "strapagati" come Vasquez, Messias, Toure' che da soli fanno mezzo monte ingaggi e pagati per decine di milioni di cartellino....(la dignità che non si compra al discount 🤣🤣🤣🤣🤣)...ma pagati il giusto, per il loro valore attuale, cioè la metà di quanto stanno spendendo questi 3 scemi scappati di casa.

    Rido e godo perché non posso non osservare che il buon Dio mi ha risparmiato la demenza dalla nascita.
    🎉🎊💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione da vendere,
      il buon lavoro di Maldini e Massara in questi anni servirà per acquistare tre cessi ed un bidet ,
      Banda di incapaci

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  79. Ritorna Pobega ed i soliti noti... "è acerbo, non è da Milan."
    Poi scopri che invece, anche solo in termini realizzativi, pur essendo un centrocampista ha numeri migliori di Mustafà, Puliscic e da..Yuma messi insieme. 🤣

    Prende Thiaw ed i soliti noti "chi cazzo è"?
    Poi scopri che era nazionale Under 21 🇩🇪 ed ora nella nazionale maggiore.

    Arriva Vrankx ed i soliti noti "chi lo conosce"?
    Poi scopri che è il capitano (quindi punto fermo) dell'Under 21 🇧🇪

    Arriva DeKete ed i soliti noti "oltre a Maldini lo voleva solo un Club inglese".
    Poi scopri che l'olandesino dell'AZ non lo volevano nemmeno i cani.

    Arriva Origi tra gli attestati di stima di Klopp e di tanti suoi ex compagni ed i soliti noti...."ci hanno tirato il pacco".
    Poi scopri che il proprietario del sottomarino ti sta tirando un missile con il brocco Danjuma, ed anche in prestito oneroso.

    In effetti questo blog è uno spasso..😝😝😝😝

    RispondiElimina
  80. Quello attuale potrà rivelarsi anche il miglior mercato dell'ultimo decennio (per il Milan), ma come dissi per Mirabelli....il mercato si valuta sul valore dei giocatori prima che mettano piede a Milanello (in base ai loro trascorsi più o meno recenti), oppure a tiro lungo dopo anni.

    Nel primo caso stanno facendo un mercato di 💩 sprecando l'incasso di Tonali, nel secondo....vedremo!

    Così come vedremo Adli, DeKete, Origi, Thiaw, Vrankx, Pobega.

    Un'altra chiave di lettura deriva dalle esigenze tattiche (per me sempre secondarie rispetto al livello di chi si sceglie....altrimenti bene anche Ballo Toure'), ma in questo caso non può esserci giudizio...stanno prendendo gente che può ricoprire tutti i ruoli e nessuno in particolare 😂

    RispondiElimina
  81. La mia risposta alla (mia) domanda di prima è nessuno dei due. Non discuto i giocatori li rispetto tutti e quello che mi piace o non mi piace non conta perché se fossi così bravo a scegliere calciatori magari avrei fatto un altro mestiere. Oltretutto sono un tifoso e come tutti noi sono obnubilato dalla passione e influenzato dai ricordi (e perciò dall'età).
    Che volete ognuno di noi ha un suo Milan di riferimento che giocoforza tenta di rivedere nei giocatori, nel tecnico, nella società, probabilmente senza mai riuscirci.
    Tornando alla domanda dico nessuno dei due per coerenza. Entrambi i giocatori sono certamente "pronti" ma non mi pare si sposino bene con l'idea del Milan che ha l'attuale proprietà. (paradossalmente sono più vicini all'idea che ne aveva Maldini che a quanto pare cercava gli Arnautovic o i Berardi per il suo mix di giovani e di esperienza...).
    Ora la domanda successiva è: Basteranno 20-25 milioni per un giovane di "sicuro" avvenire? Certamente no ma è proprio in queste situazioni che dovrebbe entrare l'algoritmo per segnalare quel giocatore del Ruanda Burundi (con tutto il rispetto per i miei amici ruandesi) che per molto meno di 20 milioni arriva (tra le pernacchie della maggior parte di noi) e spacca lasciando carico di meraviglia il mondo intero.

    RispondiElimina
  82. Milan, domani summit con il Villarreal: la verità su Danjuma e cosa filtra su Chukwueze

    Rega' questi stanno avvelenati! 😁😁😁😁👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Ad una campagna acquisti del genere non ci speravo.

    Non è un caso che fanculizzato il tardo le cose sono cambiate alla grande!

    Lo snack ha appena firmato, musah è praticamente sull'aereo e questi ne puntano altri due!😳😳😳😳😳

    Chapeau

    RispondiElimina
  83. Questo blog è un vero spasso, davvero. Come non ci capisce un'acca la gente qui, da nessun altra parte. Ma non solo di calcio, della vita proprio

    RispondiElimina
  84. A TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni, il quale ha commentato così il mercato del Milan: "Sono curioso di vedere gli ultimi acquisti. Loftus-Cheek l'ho visto tante volte ed è uno che mi piace ma è in linea con gli acquisti degli ultimi anni. Se il Milan vuole tornare a vincere mi aspetto qualcosa d'importante. Dicono di essere una società pronta a investire, valorizzare i giocatori e poi rivenderli. Ed è diverso investire per vincere. Bisognerà vedere la partenza come sarà, soprattutto per squadre che cambiano tanto come il Milan".

    Questo è il punto, secondo me, @Grandepuffo.
    Se prendi Ibra e Giroud lo fai per vincere subito, infatti è successo.
    Quando hai una squadra di "ex giovani" ormai maturi, se vuoi aprire un "ciclo di vittorie" per 4/5 anni non ti affidi ad altri giovanotti e scommesse per poi rivenderli quando (e se) saranno maturati.
    Altrimenti è un circolo vizioso (dal punto di vista dei risultati sportivi) nel quale operi sempre per il futuro e mai per il presente.

    Se ondo me con Tonali, Cheek, Kamada, Berardi, Morata ed Arnautovic si puntava dritto alla seconda stella.

    RispondiElimina
  85. Augello al Cagliari.
    Terzino sinistro italiano, buona riserva con costo bassissimo...andato!

    Quanto spenderanno questi minchioni per il vice Theo?
    Via Paolo...minchiate a iosa!
    Più che prevedibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo

      Augello era da prendere e non lo scrivo da ora

      Elimina
  86. LA SCOMMESSA DI MALDINI - Come la maggior parte dei giocatori che fanno parte della rosa del Milan e che, da un anno a questa parte, stanno facendo esaltare e sognare un ambiente fino a poco fa ai limiti della depressione, Rafael Leao è una scommessa di Paolo Maldini, probabilmente la sua scommessa per antonomasia. Nella sua prima estate a capo dell’area tecnica del Milan se ne era innamorato e lo aveva fortemente voluto e comprato dal Lille per 29 milioni, convincendo la proprietà a fare un ultimo strappo alla nuova austera linea dettata da Elliott. Dopo due stagioni di alti e bassi, con alcuni saggi di un talento espresso solo in parte e raramente, molti si erano convinti che potesse valere la pena venderlo la scorsa estate: un flop in questa stagione ne avrebbe abbassato drasticamente il valore di mercato. Non Maldini, sempre convinto delle sue scelte e deciso a portarle fino in fondo. Oggi, l’esplosione di Leao gli sta dando, per l’ennesima volta, ragione.

    ✌️💪
    Era la stagione dello Scudetto...e pensare che c'era chi voleva che fosse venduto a titolo conquistato 😂
    Grande Paolo!
    L'unico a fare gli interessi del Milan 👏👏👏
    Ora:
    Scarogna
    Furfani
    Minchiada
    Piollo
    L'Ottavio re di Roma (in stile Nerone 🔥)
    L'🇺🇲 di 💩

    RispondiElimina
  87. Maldini è bravo, infatti c'è la fila di squadre pronte ad accaparrarselo...

    RispondiElimina
  88. 🤣🤣🤣🤣🤣 c'è pure chi lo ha definito il secondo degli UNICI errori del tardo insieme a Duarte 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  89. Pellecazzi
    INTELLIGENTE - Stefano Pioli ha detto più volte che è stata, per lui e per tutto l’ambiente, più utile l’esperienza della stagione scorsa rispetto a quella dello Scudetto. Insomma ha imparato molto proprio in quei mesi, dove lui e il suo staff hanno dovuto gestire un gruppo impegnato allo spasimo, in campionato per conquistare un posto in Champions League e in Europa, per raggiungere una straordinaria semifinale. Gruppo dove era evidente la differenza, fra i 13/14 titolari e il resto della squadra.

    Appunto 13/14 decenti...detto e ridetto!

    RispondiElimina
  90. Altro numero pazzesco di occhio di lince, onana preso a ZERO e rivenduto dopo un anno a 55 pippi.

    Non fosse per lui i cartonati sarebbero già falliti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, ha fatto anche delle cappellate clamorose come rifiutare l'offerta per Skriniar l'estate scorsa e perderlo a zero. Diciamo che nessuno è esente dal fare stronzate, di tanto in tanto.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari