Il calcio

// 117 commenti
Il calcio è di chi ci prova.
Il Milan quest'anno non ci ha provato.
Diciamocelo.

117 commenti:

  1. Caro @Saso non è che se io non so una cosa è una puttanata semplicemente sono ignorante su quella cosa . (su Maldini risponda lui)
    Sul discorso di ieri reputavo fantasioso che scouts delle principali squadre europee erano sulle tracce di Kwara che tra il 2019-2022 (epoca COVID) giocava nel Kazan e nel 2022 trasferendosi in Georgia probabilmente causa guerra con l'Ucraina andò a giocare nella Dinamo Batumi Mi sembra più verosimile che il procuratore del giocatore sia venuto in Italia ed abbia proposto il giocatore al Napoli portando documentazione Questa è la mia ricostruzione che può essere assolutamente sbagliata ma mi sembra più verosimile di uno scout ingaggiato dal Napoli che in quegli anni fosse andato a Kazan e a Batumi scoprendo il talento
    Spero di essermi spiegato. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora! La guerra è iniziata a febbraio 22, il milan e paratici lo seguivano già dal 2020!

      Quindi secondo te gli scout vanno solo in 4/5 paesi a visionare giocatori?





      #tardovattene

      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  2. Il tardo quest'anno non ci ha provato!

    E a dirla tutta, manco l'anno scorso, solo che poi ci è andata di culo!




    #tardovattene

    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  3. Ma il "budget" anche quest'anno è di 50 mln per il mercato? Allora auguri..

    RispondiElimina
  4. Si Critica, diciamocelo … anzi, come direbbe la seconda carica dello stato ( 😱 ), il senatore ( 🤔 ) La Russa : digiamolo 😂😂😂
    Il peccato originale è non aver rinforzato adeguatamente una rosa che l’anno precedente, aveva compiuto un’autentica impresa vincendo uno scudetto insperato ed inaspettato …come candidamente confessato dallo stesso Maldini.
    La proprietà ha dimostrato una volta di più, di quanto gliene strafotte dei risultati sportivi … fatto salva la condizio sine qua non, dell’obiettivo minimo ( qualificazione Champions ) …, stanziando solo 50 milioni per una campagna di rafforzamento che invece avrebbe richiesto ben altri sforzi.
    - Apro una parentesi :
    Già immagino che qualche Eliofan, che poiché non vuole farsi mancare nulla sarà anche un ossessionato dai cartonati, userà come arringa difensiva la circostanza che quelli là … i cartonati … manco li hanno spesi 50 milioni 😤
    E a noi che ce ne strafotte di quelli là ????? A prescindere che a vedere le 2 rose, noi avevamo certamente più bisogno di loro d’intervenire, ma poi che facciamo investiamo in maniera speculare ? Basandoci su quanto investono gli altri e non su quelle che sarebbero le nostre esigenze ? Solito ragionamento da sfigati perdenti che denota l’incapacità di pensare in grande 🤷‍♂️
    - Chiusa parentesi.
    Poi Maldini c’ha messo del suo, riuscendo nella titanica impresa di “ condurre “ una campagna d’indebolimento … anziché no …, sperperando anche il misero budget disponibile.
    Ergo, la vera domanda è :
    Ma, in realtà, eravamo realmente in grado di provarci, al netto degli errori commessi anche dal tecnico ? 🤔

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti.

    In risposta al post di critica.

    Il calcio è di chi ci prova.
    Il Milan quest'anno non ci ha provato.

    Sono d'accordissimo sulla prima frase, non molto sulla seconda.

    Il calcio è di chi ci prova, vero. Ieri sera ho visto la finale di Europa League, buona parte del secondo tempo più tutti i supplementari e i rigori. Moufrigno ha vinto tanto nella sua carriera puntando tutto sulla difesa ed anche con una buona dose di fondoschiena: bene, non è sempre Domenica nella vita. Ieri nei tempi supplementari la Roma ha completamente rinunciato a giocare, attendendo solo i calci di rigore, prendendolo peraltro in saccoccia. La Roma ha meritato di perdere anche per tutte le sceneggiate fatte, una cosa secondo me inqualificabile perchè reiterata. Bisogna provarci sempre, anche ai rigori. Noi milanisti abbiamo perso delle Coppe ai rigori perchè ci siamo arrivati già sconfitti, prendere invece esempio dall'Argentina ai Mondiali: rimontata più volte invece di abbattersi ha fatto sua la Coppa proprio ai calci di rigore. Un altro falso mito è quello dei rigori come lotteria: i rigori bisogna saperli tirare, poche palle. Gli spagnoli e i brasiliani sono nella media più bravi degli altri e si vede. Ieri sera i rigori calciati dal Siviglia, a parte l'ultimo ripetuto, sono stati perfetti. I romanisti hanno tirato due rigori su tre in modo ridicolo. Se uno non sa calciare i rigori deve tirare di collo e non basso, come ha fatto Mancini. La cura dei dettagli è importante anche in queste cose, vince chi ci prova.

    Il Milan quest'anno non ci ha provato. Su questo punto non sono completamente d'accordo. Proprietà e dirigenza non ci hanno provato ad allestire una squadra più forte e competitiva dopo l'insperato successo dello scorso anno. O forse ci hanno provato ma hanno peccato di supponenza o di superficialità, credendo fosse sufficiente affidarsi a delle giovani scommesse (Dekete, Pobega, Vranckx, Adli) e a sedicenti giocatori esperti mezzi rotti (Origgi) in ruoli nevralgici. La squadra e il mister secondo me, in mezzo a mille problemi ed errori, ci hanno invece provato. Hanno provato a stare dietro fino ad un certo punto ad un Napoli super e poi sono crollati. Ad un certo punto, dopo essersi rialzati e avere visto la Juve penalizzata, hanno pensato (sbagliando) di riuscire a portare a casa agevolmente il quarto posto ed hanno provato a cullare il sogno incredibile di alzare la Champions. Contro Tottenham e Napoli sono stati all'altezza, contro l'Inter decisamente no, per limiti strutturali - differenze di organico - differenze di condizione. Bisogna ammettere però che solo fino a un paio di anni fa pensare solo di potere raggiungere una finale di Champions (ok il tabellone favorevole ma fa parte del gioco) era utopia bella e buona dopo il lungo purgatorio vissuto. Per cercare la finale hanno rischiato di fallire l'obiettivo casalingo quindi rischiare hanno rischiato, provare hanno provato.

    Caro Maldini, nella tua famosa intervista alla Gazzetta (che io condivisi in toto) puntavi ancora più in alto ed esortavi chi comanda a rischiare ed a provarci perchè siamo il Milan e non possiamo accontentarci. Quest'anno i tuoi propositi non li hai però seguiti bene mentre qualcun altro lo ha fatto, o almeno ce l'ha messa tutta. Sarà bene che da Lunedì si inizi a provarci tutti quanti.

    RispondiElimina
  6. Non vi fregherà ma ogni tanto faccio un fioretto. "Quello di oggi è:devo parlar male di Mourinho,-che ci ha provato-🖕".
    La Roma gioca male, malissimo.Moufrinho ha un gioco fallimentare.Tende a distruggere il gioco degli altri più che a costruire il proprio.Il suo calcio è mordere gli stinchi avversari e ripartire in contropiede.Attacca gli arbitri in maniera plateale e minacciosa.La sua panchina è allenata agli scatti da 10 metri per entrare sempre in campo e circondare il fischietto.Perché gli è permesso questo comportamento?Tempo fa ha addirittura a minacciato di denunciare un arbitro.E' andato addirittura nello spogliatoio arbitrale al termine di una partita.Ma dico io!È tutt’altro che il simpaticone(alla Buffon)che vuole far credere,dando pacche e baci a dx e sx.E' un grandissimo figlio di puttana,quello sì.Riesce a farne di ogni,in campo e fuori,senza che nessuno intervenga.Pessimo esempio per il calcio italiano e per i giovani.Non per me che sono fdp come lui.
    Idolo della piazza giallorossa,che nel dna ha forse il ricordo dei combattimenti dei gladiatori al Colosseo.I giocatori si trasformano(Cristante con noi non apriva mai bocca)rompendosi a turno uno dopo l'altro perché giocano in trance agonistica.
    Dopo il triplete all’Inter qualche vittoria e tutta una serie di fallimenti,soprattutto europei:Tottenham, Real,Chelsea,Manchester U.
    A Roma niente qualificazione alla Champions per il secondo anno di fila.
    Una cosa positiva ce l'ha:è uno straordinario motivatore,ma è la tipica dimostrazione(e qui mi rivolgo a qualche tifoso di Critica) che la sola MOTIVAZIONE nel calcio non basta.
    E allora scapperà,da perfetto mercenario,andando forse a Parigi per far vincere la CL al PSG.Fusse che fusse la volta bbona!
    Auguri Mou,a non più rivederti.
    Ciao belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido tutto. Aggiungiamoci pure che piglia 8 milioni l’anno per offrire questi spettacoli indegni.

      Elimina
    2. È perfetto per quella piazza di piagnoni, disonesti e perdenti. Sono così anche nella vita.
      Roma cloaca maxima.

      Elimina
  7. Accordo con Arthur Cabral, che schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clausola da 80 milioni, cos’è? Una barzelletta? Con quei soldi compri Vlahovic e avanzi qualcosa per un altro giocatore.

      Elimina
  8. Un sentito pianderculo a
    Malagò e il charter
    Damiano e i capelli
    Verdone
    Il padre immaginario di Marta
    Marta
    "Andiamo a Budapest Beppe"
    Rimedio
    Igli della Lypa
    Barigelli
    La Esposito e consorte
    Mangiante distrutto
    I maxischermi
    Pinci e l'Aston Villa
    Er sord aut

    RispondiElimina
  9. "scusate ma non posso non infierire"..: Moufrinho voleva vincere la EL..?!? Ahahahah ma attaccati al caxxo... squadra di tuffatori ,simulatori ,che protestano in continuazione 🖕🖕🖕ciaone!!!!

    RispondiElimina
  10. Oggi è il compleanno di un mio amico (classe '78) da sempre abbonato in sud e ieri a Budapest!

    Visto lo ZERU TITULI, ha detto che se la riprende con le puttane! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Auguri Emiliano! 🤣🤣🤣🤣🤣

    In bocca al lupo a chi je capita! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂



    #tardovattene

    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce

    RispondiElimina
  11. https://m.milannews.it/dall-estero/as-marco-asensio-ad-un-passo-dal-psg-495479

    L’avevo ipotizzato ieri, cvd.

    RispondiElimina
  12. Su kamada leggo referenze positive. Perché allora a 27 anni non gli hanno rinnovato il contratto e solo il tardo è interessato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare lo volesse anche il Napoli.

      Elimina
    2. Brera, su una cosa possiamo stare certi: se un giocatore interessa a Merdini è sicuramente scarso

      Elimina
  13. Maldini è un grande nello scegliere i difensori e i terzini, ma sugli attaccanti è un incompetente!

    RispondiElimina
  14. @Fabio, Grazie per aver ricordato gli 8 milioni di stipendio

    RispondiElimina
  15. Quindi il Milan dovrebbe rosicare per ogni buon acquisto DEGLI ALTRI?
    Magari perché quei giocatori sono stati seguiti (come centinaia di altri) ANCHE dagli osservatori del Milan?
    😂😂😂
    Osservazione demenziale dei depressi ossessionati dalla congenita avversione per la Proprietà (e tutti i proprietari 😂) e verso i Dirigenti (verso i quali sono incarogniti coloro che in vita non hanno mai diretto nemmeno la banda di quartiere).
    Chiaro che di questi sfigati il Milan tutto se ne stracatafotte! 🤣

    Chissà dov'era Giuntoli quando Maldini ha piazzato i suoi colpi (Leao 30...Oshimen 80 😝).
    Chissà quanti anni passeranno prima che Giuntoli riesca a prendere uno dei migliori portieri al mondo con 13 milioni 🤣🤣

    Uno scudetto a testa per Milan, Inter e Napoli....e si riparte.

    Costi d'ingaggio di Origi?
    Al lordo molto meno che per Vidal! 😂
    Costi di cartellino per DeKete?
    Sì...ma quello è uno, Sensi, Dalbert, Correa, Gagliardini, etc. sono molti di più.

    Budget del Milan?
    Senza essere blasfemo qualcuno disse: "chi è senza peccato scagli la prima pietra", in questo caso le pietre in testa sarebbero per altri che stanno attorno al Milan.
    Quindi chi si è espresso il quel modo faceva confronti?
    😂😂😂
    Io mi diverto a farli a più non posso... chissà che non scoppi prima il fegato ai complessati anti-proprietà 😝
    No Critica...il Milan ci ha tentato anche nell'estate 2022, come ci aveva tentato investendo 70 milioni in una sola sessione per Piatek e Paqueta.
    Il teorema secondo il quale i tentativi ben riusciti sono merito di babbo natale e quelli mal riusciti colpa di Maldini, Elliott, Cardinale, sono talmente stupidi da trovare cittadinanza solo qui, per il resto chi ha cervello e non è un delinquente nelle proprie ricostruzioni, riconosce meriti (molti) e demeriti (pochi) negli stessi soggetti nell'espletare le stesse funzioni.

    RispondiElimina
  16. L’ultimo acquisto di Giuntoli prima della partenza: Si pensa a Kamada
    Come riportato questa mattina dal corriere dello sport, il Napoli è interessato a Daichi Kamada, calciatore giapponese che attualmente milita nell’Eintracht Francoforte.

    27 Anni il prossimo 5 Agosto, Kamada è uno dei nomi più caldi in vista del prossimo calciomercato estivo. Il contratto del giapponese è in scadenza il prossimo 30 Giugno. Il Napoli starebbe pensando di sbaragliare la concorrenza con un’offerta da 3,5 milioni di euro netti a stagione.

    Giuntoli ha SBARAGLIATO la concorrenza 😂😂😂😂
    Poi magari con il piollo diventa uno scarsone, mentre per chi ha scelto Krava...il giapponese era un giocatore per rinforzare la squadra campione d'Italia.
    🤣🤣🤣

    Le repliche degli sfigati le leggerò (forse) domani, le puttanate non hanno certo la priorità, men che meno quelle del cannavazzo di scampia..😝😝

    RispondiElimina
  17. Di Kagadà già elogiano la sua "duttilità"; quando un giocatore è scarso come la merda e non hanno altro da dire, ecco spuntare questa magica parola. Praticamente fa tutto e lo fa male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si invece Krunic ha i piedini educati 😂😂
      Anche lui giocatore tuttofare


      ⚽⚽⚽⚽⚽

      Elimina
    2. 😂😂😂😂😂😂 vero pallone! E pensare che lo ha detto pure il nostro Ds..... tardo!




      #tardovattene

      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce

      Elimina
  18. Ogni scarafone è bello a mamma sua 😂😂
    Ad ogni modo krunic può solo pulirgli le scarpe a Kamada
    Le maiuscole sono volute 🤣
    @Pannolone fattene una ragione, non ne azzecchi una
    Intenditore di sta minkia 😂😂


    ⚽⚽⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  19. Sky: domani, venerdì, sarà il Leao day. Arriverà la tanto attesa firma col Milan. Contratto fino al 2028 a 7 mln con i bonus compresi e clausola da 175 mln.
    È forse colpa di Maldini? 😂😂😂

    ⚽⚽⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  20. Ahhh Paolo cosa combini mai
    😂😂🤣🤣

    Sky.it

    Rafael Leao e il Milan, la storia è destinata a durare ancora a lungo. L'accordo per il rinnovo è già stato trovato da tempo, adesso c'è anche la data per la firma: le parti metteranno tutto nero su bianco nella giornata di venerdì 2 giugno. Così, dopo una lunga trattativa, il portoghese firmerà il suo prolungamento con il club rossonero fino al 30 giugno 2028.

    Le cifre dell'accordo e la clausola rescissoria
    Un'operazione non semplicissima quella legata al rinnovo di Leao, che ha visto tante parti in causa, dall'entourage dell'attaccante ai suoi vecchi club, lo Sporting Lisbona e il Lille. Una piccola frenata era stata inizialmente dovuta a un vecchio contenzioso tra le due ex società del giocatore, risolta con un risarcimento di 19 milioni e 637 mila euro - tra sanzione (16,5 milioni) e interessi - che i francesi riconosceranno ai portoghesi. La volontà di Leao, in ogni caso, è sempre stata quella di rimanere al Milan e lo stesso vale per il club rossonero: il numero 17, che ha già posato per la compagna promozionale di lancio della maglia per la prossima stagione, guadagnerà circa 5 milioni di euro più bonus a stagione. Nel suo contratto, inoltre, ci sarà anche una clausola rescissoria di 175 milioni.

    Tutta colpa di Paolo 😂😂😂😂

    ⚽⚽⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  21. Pallone

    Guarda che per continuare ad essere il peggior dirigente della nostra storia, non è che le deve sbagliare tutte! Anche da un punto di vista statistico, è ovvio che qualcuna la piglia! 🤣🤣🤣🤣🤣 È la classica eccezione che conferma la regola!


    Poi dobbiamo ammettere che ci ha messo anima e corpo in questo rinnovo, anzi solo il corpo,anche perché sono 5 mesi che sta a 90 gradi con i procuratori di leazinho! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    #tardovattene

    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  22. Su Leao attendo l’ufficialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo!



      #tardovattene

      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce

      Elimina
  23. Vogel era il regista basso di un signor PSV, tecnicamente di un altro livello rispetto a Krunic. Dhorasoo sinceramente si è visto troppo poco. Sei stato troppo ingeneroso con Ambro, solo un rottame da come lo hai descritto. Prima alternativa di grande livello, fece dei gol importanti anche.

    Krunic è paragonabile a Kucka. Anche lui piaceva a molti tifosi. A me faceva stracagare il ceco, idem il bosniaco.

    RispondiElimina
  24. @Saso, tu rispondi al post di pallone su Leao. Leggilo bene e vedrai che non è lui che l'ha scritto.

    RispondiElimina
  25. Cabral è più scarso di Riccardo Tonin!

    RispondiElimina
  26. Piuttosto riportiamoci a casa Daniel Maldini come vice Leao e Colombo come terza punta! Aubameyang è una cacca bollita coi vermi putrefatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lasciamoli pure dove sono.....




      #tardovattene

      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce

      Elimina
  27. Ragazzi, non è certo un caso che la migliore campagna acquisti sia arrivata l'anno con zorro in società!



    Per il resto c'è Mastercard!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce

    RispondiElimina
  28. Ho citato il ceco perchè professionista esemplare e atleta generoso, è quello che mi ricorda maggiormente Krunic, so bene che invece ti riferivi solo alle riserve di Ancelotti. Brocchi un cesso, non lo commento neanche, a parte la grande prova in MIlan Ajax 3 2.

    Per quanto riguarda i palloni recuperati, sì ma quanti ne perde, una montagna, spesso lo recupera e poi sbaglia l'appoggio al compagno, passaggi a due metri sbagliati. Ci vuole gente di altro spessore, nel MIlan di Ancelotti questo poteva lavare i cessi, assieme a Brocchi.

    RispondiElimina
  29. Bruttina la nuova maglia!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce

    RispondiElimina
  30. Aubameyang è più bollito di Ibrahimovic!

    RispondiElimina
  31. Giuntoli dovrebbe impiccarsi? 🤣🤣
    E perché mai Spermintesta impotente?
    Figurarsi se si impiccherà Paolo per un coglione che scrive il ritornello più idiota dell'universo e di un bacucco rincoglionito
    😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  32. Unknown ⚽⚽⚽⚽⚽,
    com'era la questione per Darmian?
    Tutto fatto ma senza la foto ufficiale di rito?
    🤣🤣🤣🤣
    Che ci vuoi fare....quando uno nasce merdazzurro...ci muore pure!
    😝😝
    Certo, al commercialista dei miei coglioni gli brucia il culo che rinnovino tutti...le sue tesi da mongolo affogano!
    😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'ufficialità si aspetta la conferma su merdazzurri.it 🤣🤣

      ⚽⚽⚽⚽⚽

      Elimina
  33. @Pannolone , nel messaggio ho scritto sky.it come fonte
    Oltre a cagakazzo sei anche analfabeta 🤣🤣🤣😂😂😂

    ⚽⚽⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  34. LESTOFANTI, DOVETE VERGOGNARVI, ENNESIMO VILIPENDIO AI COLORI ROSSONERI...COS'È QUELLO SCHIFO IMMONDO STRISCIATO DEMMERDA!?

    AL PATIBOLO O FUORI DAI COGLIONI!

    RispondiElimina
  35. https://m.youtube.com/watch?v=Pw1la7fVaT4

    Recensione abbastanza agghiacciante su Loftus Cheek. Se davvero il giocatore è questo e ha anche un pregresso medico poco incoraggiante perché spendere metà o un terzo del budget per lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kessie, e lasciamo stare i Rufus Rafka, scritto in italiano. Come Volverine, e si pronuncia come si legge, nel 1975.

      Elimina
  36. Una domanda ingenua a tutti i disperati criticoni pronti a storpiare cognomi bollando inesorabilmente a prescindere qualsiasi giocatore che probabilmente nemmeno conoscono: chi vorreste vedere nella vostra squadra del cuore?
    Chiedo scusa se mi sbaglio ma non mi sembra che abbiate mai proposto nessuno.
    Allora coraggio, tre nomi a piacere, uno per reparto.
    Quali nuovi giocatori vi restituirebberero la pace perduta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Io nel post di ieri in un commento un po’ di nomi li ho fatti.

      I miei preferiti, limitandomi ai ruoli chiave da sistemare, sarebbero questi.

      Ala destra: Chiesa (Ziyech o Pulisic come alternative).
      Centrocampista da piazzare sulla trequarti: Fofana.
      Centravanti: Vlahovic o Icardi.

      A te chi piacerebbe?

      Elimina
    2. @grandepuffo, non faccio di mestiere lo scouting di futuribili crack.
      Che coraggio ho?
      Ho il coraggio di aver definito Kalinic e Biglia avanzi di pattumiera subito! Idem per Origgiio.
      Ti piace la risposta?
      Hai una marlboro?

      Elimina
  37. Non mi riferisco ovviamente a chi è attraversato dai dubbi che esprime con rispetto ed educazione.

    RispondiElimina
  38. in effetti i dubbi è lecito averli se di mestiere non fai lo scopritore di talenti ma l'operaio o l'impiegato,
    ma da qui a bollare i kamada o loftus cheeck come bidoni solo perché li segue il Milan,
    fa' molto merdazurro 💩


    ⚽⚽⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  39. @Conte: non intendevo essere ingeneroso con Ambro, giocatore che a me peraltro piaceva molto, intendevo dire che ci sono stati anni in cui passava più tempo in infermeria che in campo o in panchina e quindi non ha poteva dare cambio ai titolari. Su Vogel e Dhorasoo stendiamo un velo pietoso: se non giocavano mai ci sarà stato un perché. Kucka e Krunic non certo grandi giocatori ma gente stra-utile di grande temperamento e dignità.

    RispondiElimina
  40. Riguardo ai nomi
    ne faccio due che sono italiani e giovani di prospettiva
    Baldanzi e Scalvini


    ⚽⚽⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  41. Menomale che il nanetto Diaz torna al Real Madrid, a scaldare la panchina!

    RispondiElimina
  42. We passed upon the stair, we spoke of was and when
    Although I wasn’t there, he said I was his friend

    Boh, hai una marlboro light?

    RispondiElimina
  43. I laughed and shook his hand, and made my way back home
    I searched for form and land, for years and years I roamed
    I gazed a gazely stare at all the millions here
    We must have died alone, a long long time ago

    Boh, hai una marlboro light?

    RispondiElimina
  44. Oh no, not me
    I never lost control
    You’re face to face
    With The Man Who Sold The World

    Una marlboro?

    RispondiElimina
  45. L’imbecille doppio nick si è risvegliato oggi.

    RispondiElimina
  46. Bene bene bene il Duca Bianco mi sembra un deciso passo avanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace? È come non può piacere, diciamo che siamo a livello di Dante e Petrarca.
      Un marlboro?

      Elimina
    2. Lo sto citando, gioco di specchi e citazioni che ci ha insegnato. Diceva di saper dire ‘hai un marlboro’ in qualsiasi lingua.

      Elimina
  47. E allora faccio i nomi: Icardi, Zaniolo, Kessie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Vanda me ne occupo io, non dovessi arrivarci utilizzerò la valigia dei cefali di gomma di pozzetto in ‘7 chili in 7 giorni’.

      Elimina
    2. Questi sotto Natale non faccio in tempo a consegnarli.

      Elimina
  48. Strung out in heaven's high
    Hitting an all-time low

    RispondiElimina
  49. Risposte
    1. E poi diventiamo più na squadra sventrapapere.

      Elimina
  50. Ci mancava il grande puffo....

    3 nomi?

    Ferrero! ciccio, no il viperetta, quello lasciamolo ai doriani.
    Sai io l'ho conosciuto il viperetta....un soggetto!
    Intendo quello della Nutella.

    Il secondo, rigorosamente italiano, sartori, Giuntoli troppo in voga, io sono un anticonformista!

    Il terzo, tolto Re Carlo, che giustamente non ci caga, dico il Gasp, in alternativa, sempre un italiano, on Fire Pioli!

    Te gusta?


    #tardovattene

    Pioli is on fire,


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  51. Intanto il Brescia retrocede e i suoi ultrà fanno gran casino.

    RispondiElimina
  52. Kessie all’Inter infilerebbe la vuvuzelas nel culo degli Elio fan, al tal punto che sarebbe irrecuperabile a meno di un intervento di qualche collega di @ottimista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We passed upon the stair, we spoke of was and when
      Although I wasn’t there, he said I was his friend

      Elimina
    2. You had to die alone a long long time ago

      Elimina
    3. Mi favorisci una marlboro light?

      Elimina
  53. 有朋自远方来, 不亦乐乎?

    RispondiElimina
  54. 😂😂😂
    Dalle 23,00 in poi il blog in mano al depresso della notte.
    🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In mano tua il tarvernello-addicted della siculonia.

      Elimina
    2. Mi va pigliarlo nel culo subumano.

      Elimina
    3. CIA vado a letto cretinetti. Sei su di giri?

      Elimina
    4. Ma quanto sei scemo con le torriaste isteriche.

      Elimina
  55. Mi va bene Kamada ho dubbi su Loftus-Cheek (lesione tendine di Achille) preferirei Seko Fofana sì a Icardi centravanti se ha voglia mentre per l'ala destra Openda che può fare ala destra sinistra e centravanti molto agile e veloce nonchè prolifico.
    Slutiamo il duca bianco e i Nirvana

    RispondiElimina
  56. Mi raccomando diamo tempo a Origgii, intravedo segni miglioramento.
    Ciao ciao siculonio.

    RispondiElimina
  57. A quando l’intervento di vuvuzelostomia?

    RispondiElimina
  58. A quando l’intervento di vuvuzelostomia

    RispondiElimina
  59. La vuvuzelas, ingolosito, te la so infilata un po’ troppo su per lo sfintere, adesso tacca di operarti.

    RispondiElimina
  60. Buon giorno

    Pioli furioso “caccia” Rebic e Origi, li vuole subito via dal Milan. Ecco cos’è successo negli spogliatoi

    Stefano Pioli non ha gradito alcuni atteggiamenti di Ante Rebic e Divock Origi e ha chiesto alla società di metterli sul mercato. Non li vuole più in squadra per la prossima stagione. A causare la definitiva rottura alcuni atteggiamenti dei due che il tecnico emiliano non ha gradito.

    Nonostante la stagione complicata, il Milan è riuscito a raggiungere il traguardo Champions League grazie alla vittoria contro la Juventus a Torino. La squadra rossonera ha vissuto una stagione altalenante, complice la lunga assenza di Maignan e Ibrahimovic e il periodo di buio di Leao e di Theo Hernandez tornato spento dal mondiale in Qatar dopo la finale persa contro l’Argentina. Il limite del Milan di quest’anno è stato di non poter contare sulle seconde linee e tralasciando de Ketelaere, su di cui andrebbe fatto un articolo a parte, sono mancati soprattutto in avanti Rebic e Origi. La loro stagione è stata sicuramente condizionata dai tanti infortuni, ma il loro rendimento insufficiente in campo non è comunque giustificabile. In due hanno segnato 5 gol e ciò non è accettabile per dei calciatori che pesano sulle casse della società ben 7,5 mln di euro netti a stagione.

    Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli avrebbe sgridato i due per lo scarso impegno in allenamento. Se con Origi ci sono le prove video della partita contro la Juve, col tecnico rossonero che gli grida continuamente “svegliati!”, con Rebic la situazione è andata oltre il rettangolo di gioco. Il croato è stato escluso dalla lista convocati nella sfida di Torino per scelta tecnica visto il suo scarso impegno in allenamento e “alcuni atteggiamenti poco graditi e poco consoni nel chiuso dello spogliatoio“, scrive testualmente la rosea. Il loro futuro è ormai segnato, Pioli non li vuole più in rosa, a Maldini e Massara il compito di monetizzare al massimo le loro cessioni.

    7,5 netti in 2! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    #tardovattene

    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce lo vedi il tardo a monetizzare? È già tanto se farà due rescissioni con buonuscita.

      Elimina
    2. Nooooooo figurate! 🤣🤣🤣🤣🤣



      #tardovattene

      Pioli is on fire,


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  61. Guardate come monetizza il tardo ..

    Nei giorni scorsi si è parlato molto di una percentuale sulla futura rivendita a favore del Milan per Milos Kerkez. In realtà, secondo quanto appreso, il club rossonero non detiene alcuna clausola ma ha solo incassato i 2 milioni della cessione dall’Az Alkmaar.

    Però per bingo bongo ne ha spesi 4! Roba da far accapponare la pelle!




    #tardovattene

    Pioli is on fire,


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  62. Mi sono alzato con la voglia di insultare 2 allenatori di Critica,coi quali non corre buon sangue perché nkukdk.Per non cadere nel turpiloquio😇li insulterò,indirettamente,divertendomi a "parlare bene di Pioli".Vado:
    "Pioli,un consiglio:a fine campionato quando siete a quattr'occhi con proprietà e dirigenti non dirgli sempre va tutto bene siamo apposto così e tutte ste belle parole,digli le cose come stanno, diglielo che due anni fa ti avevano promesso il sostituto di Chalanoglu e poi non arrivò nessuno, diglielo che dopo la cessione di Kessie ti saresti aspettato un altro centrocampista già pronto e forte e invece ti hanno portato due pipponi Vrankx e Pobega, fatti valere perché poi ci rimetti tu come allenatore giusto o sbagliato ....scaricano tutti addosso a te, specialmente gli incompetenti che non capiscono che il problema di base è un altro,la campagna acquisti fallimentare a 360° fatta la scorsa estate.I risultati di gennaio ti hanno portato dal 4231 al 352 e finalmente(con Krunic arretrato)ad un 433,facendoti passare per un confusionario.Hai scalato una montagna a piedi scalzi.Se ti giravi verso la panchina ti veniva uno stranguglione.Ma tu niente.Continui a dire che hai una squadra forte.Per quello che stai facendo sei un eroe.Dicevano che i giocatori ti remavano contro ma l'abbraccio che ti hanno dato a Torino ha detto il contrario.Gli idioti che dicono..sì,ma alla Lazio...alla Fiorentina...all'Inter...vadano a vedere cosa è successo là.
    I tuoi meriti sono enormi,e non solo dal punto di vista tattico.La tua proposta di calcio è moderna,europea, e in ogni partita riesci a far vedere una soluzione diversa.Hai ottenuto tante vittorie in condizioni di emergenza,con anche cinque o sei titolari infortunati,sintomo di un’armonia profonda e di una grande chiarezza progettuale.Hai sgrezzato e aspettato talenti come Leao,Diaz,Kalulu,Tonali,Thiaw,per non parlare di Calabria e Kessie,sì,proprio Kessie.Con te hanno ritrovato stimoli vecchietti come Ibra,Kjaer e Girù.Hai fatto di Theo un terzino incursore di livello mondiale.
    Tutto ciò però non basta,tu sei e rimarrai sempre un sagrestano un chierichetto,un piollo,un deficiente,uno che non grida,un perdente,uno che non ha più nulla da dire,uno on water,un monolite,un Adli-out,Vranckx-out,CDK-in.Sarai sempre così per tutti.Ma non per me e per(voglio esagerare)i 72.000 di S.Siro.Buona fortuna!
    @Saso,può andare?Ho esagerato,vero?Che fatica non dire parolacce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come leccata di culo al mediocre integralista salvato grazie al Milan (e dal rifiuto di Spalletti) da una carriera grigia... può andare 😂

      Milioni di tifosi si riconoscono in Paolo Maldini, il bacucco ed i suoi compari denigratori di Paolo sono in un angolino (il più nascosto e fetente) dell'universo Milan.

      Rinnovo di Leao un autentico capolavoro.
      Situazione intricata come poche nella storia del calcio (per situazioni precedenti alle quali il Milan era estraneo), ipotetico tetto ingaggi sbattuto in faccia (come per Ibra) ai creduloni del gregge 😂
      Non è nemmeno escluso l'intervento della Proprietà, dietro le quinte, nei confronti del Lille per chiudere il contenzioso senza il quale la firma sarebbe arrivata molto prima.
      Mendes ci ha provato in tutti i modi ma gli è andata buca.
      Onore anche al giocatore che ha finalmente mostrato attaccamento al Club e riconoscenza.

      Elimina
  63. Allora ricapitoliamo se la Roma vinceva l'Europa League era merito di Mou che aveva fatto un miracolo se perdeva era colpa nell'ordine dell'arbitro (sempre al primo posto in questa graduatoria) dei calciatori che non erano stati comprati della dirigenza e della società. Stiamo parlando di un dipendente che viene pagato 7 M netti a stagione più di qualsiasi giocatore della Roma e che è stanco a quanto dice di fare l'allenatore e il comunicatore (secondo me qualsiasi utente del blog a questa cifra lo sostituirebbe più che volentieri)
    Lodo l'atteggiamento dei tifosi romanisti all'aereoporto nei confronti dell'arbitro vera dimostrazione di civiltà e sportività

    RispondiElimina
  64. @darwin

    Buon giorno, si dai può andare.....

    Continuo a non capire perché perdi tempo col multinick siculotto con la cirrosi!?



    #tardovattene

    Pioli is on fire,


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  65. Chissà come saranno contenti gli arbitri di dirigere un incontro coinvolgente una squadra italiana! Ad iniziare dalle 2 prossime finali continentali!

    RispondiElimina
  66. Gravina dopo aver commentato del patteggiamento della Juve come il risultato più bello del calcio italiano proferirà parola sull'atteggiamento di allenatore dirigenti e tifosi della Roma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo è solo il capo della FIGC

      Elimina
    2. Figurarsi, quel tanghero è il garante del sistema.

      Elimina
  67. Ibra: "Non voglio smettere. Galliani mi chiama tutti i giorni. Il mio contratto? Lo ha fatto Maldini, non so cosa c’è dentro, forse c’è un altro anno"


    Vai tardo! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    #tardovattene

    Pioli is on fire,


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  68. Giusto @OTTIMISTA.
    Un po' come: se alcuni giocatori del Milan si impongono nel tempo, in forza delle loro qualità di base, in un logico e normale processo di crescita....il merito sarebbe del solo piollo.. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Se succede il contrario come per Gabbia, Saelemaekers, DeKete, Adli, etc. ... è solo perché la bacchetta magica dell'illusionista che sta in panchina si è inceppata.

    Nella VALUTAZIONE DEI GIOCATORI, NELLE SCELTE DEGLI UOMINI E FORMAZIONI, NELLE VARIAZIONI TATTICHE E DI MODULO, NELLA GESTIONE DELLA ROSA, NELLA PREPARAZIONE ATLETICA, NEL MANTENERE CONCENTRATA LA SQUADRA......ha ampiamente dimostrato di essere un mediocre (e sono generoso).

    Il Milan non gode di buona stampa (non da ora), quindi tutto il gregge ripete del presunto "miracolo" piolista.
    L'autentico miracolo è quello di aver quasi azzerato (in qualche caso senza "quasi") il gap che ci separava da Juve, Inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, a momenti non si riusciva nemmeno a competere con Sassuolo e Fiorentina 😂

    Peccato che dopo Giampaolo (durato 6 turni di campionato), non sia arrivato Spalletti, molto probabilmente avremmo vinto anche di più, magari anche qualche coppetta minore della quale si vantano i cartonati..😝

    RispondiElimina
  69. Perché perde tempo?
    Te lo spiego io...impotente, falso commercialista dei miei coglioni...dalla "società dei magnaccion"....
    PERCHÉ GLI BRUCIA IL CULO, COME BRUCIA A TE 😂😂
    Tu corri ai ripari sniffando, tutti e due con la 👅 infilata nel buco del culo del piollo.
    😂😂😂😂

    RispondiElimina
  70. Colpito,tarantolato e affondato.Il bastardo mi etichetta come uno "contro Maldini".Mai stato.Se poi dire che ha cannato sciaguratamente la campagna di rafforzamento vuol dire criticarlo,ebbene sì, lo critico.Senza chiamarlo Merdini.

    RispondiElimina
  71. @Saso,visto come indirettamente si può colpire un obiettivo senza trascendere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣🤣

      E...peccato che dopo Giampaolo non sia arrivato Spalletti con lui forse avremmo vinto di più!

      Peccato che Giampaolo e Pioli li abbia presi il Tardo.🤣🤣🤣🤣🤣

      Peccato che è stato il tardo a non prendere Spalletti🤣🤣🤣🤣🤣

      Peccato che nonostante mr tavernello🧃🧃🧃🧃ritenga che il ns mister sia un mediocre, resta il fatto che il tardo se lo tiene ben stretto!🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Se uno ingaggia un incompetente, evidentemente è un incompetente anche lui.....e pure di più! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣




      #tardovattene

      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  72. Vai MERDINIČ, lurido essere privo di morale, rinnova l'INDOLENTE Raffaello...sarà la nostra rovina...

    A FUROR DI POPOLO
    MERDINIČ A MORTE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siamo sicuri che rinnova?

      Elimina
    2. Stando a quanto dicono i miei collaboratori parrebbe di si...

      Elimina
  73. @Vale , se mai dovesse arrivare un nuovo tecnico ( magari ) che incontra i tuoi e nostri gusti,
    secondo te @Pannolone e @Cinghialino da che parte starebbero? Ovviamente contro 😂
    Sono contro a prescindere dal soggetto in questione, ed è il loro motivo di esistere nel blog, perché in quanto ad argomenti di discussione sono a corto di idee, soprattutto il @Pannolone che a parte giudicare un utente per una emoticon è rimasto ai tempi di Kilpin 🤣🤣

    ⚽⚽⚽⚽⚽ Con dedica 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzzz........emoticon ci stiamo elevando con il linguaggio e molto inglesizzando normalmente vengono chiamate "faccine" i più smart li chiamano smiley

      Elimina
    2. @Ottimista anche i bambini oramai le chiamano così 😉


      ⚽⚽⚽⚽⚽

      Elimina

  74. Ibra: 'Non mollo, mi sento Superman. Galliani mi chiama tutti i giorni, ma io voglio aiutare il Milan'

    Rega', questo è matto! 🤣🤣🤣🤣🤣 È fuori come un balcone!
    Tolte le crisi di identità, una volta è dio, una è Superman,una volta è il re di milano! A me sembra scemo e basta!

    Due anni fa'disse che avrebbe ascoltato il suo corpo. Nonostante i messaggi di sos ha pensato che uno scudo lo avrebbe ringiovanito e rinvigorito.

    E quindi, altro rinnovo, di nuovo avrebbe ascoltato il suo corpo,e resta una stagione intera fuori!

    Ora ha deciso di non ascoltare più le suppliche,diventati latrati del suo corpo! 🤣🤣🤣🤣

    Sara mica un problema di udito? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Sa cos'è la dignità?

    In ultimo, voglio aiutare il Milan. Tolto il fatto che semmai è il contrario, hai anche....giusto un po'....diciamo....rotto er cazzo!
    Fuori dai coglioni dai!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari