1 2 3

// 165 commenti
Auguri Milan, 123 e non sentirli!

165 commenti:

  1. Mi unisco agli auguri al caro, vecchio cuore rossonero.

    Leggevo ieri le parole di Maldini a Dubai e, a mente, le confrontavo con quelle della famosa intervista alla Gazzetta del Giugno scorso, quando era in scadenza di contratto.

    GIUGNO

    "Sicuramente lui (Pioli) è una componente importante. Poi naturalmente ci deve essere la volontà del club di aprire un ciclo. Oggi il Milan con una visione strategica di alto livello può andare a competere il prossimo anno con le più grandi. Se invece si scegliesse una visione di mantenimento, senza investimenti, senza un’idea da Milan rimarremmo nel limbo tra le migliori sei o sette squadre in Italia per tentare di rivincere lo scudetto e qualificarci per la Champions. Per questo è il momento che la proprietà, Elliott o quella che potrebbe arrivare, chiuda il triennio e capisca che strategia vuole per il futuro. Con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei giocatori che abbiamo possiamo competere per qualcosa di più grande in Champions".

    "Da mesi (ci siamo mossi sul mercato) ma in questo momento non abbiamo la disponibilità economica per pensare a questo salto di qualità. Anche perché siamo in una fase di passaggio. Vedremo... E in più c’è anche la questione relativa al contratto mio e di Massara. Siamo in scadenza e non abbiamo rinnovato. Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. Perché loro potrebbero anche dirci “il vostro lavoro non è stato abbastanza buono per continuare”. O può essere che io dica “la vostra strategia non mi piace”. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene".

    DICEMBRE

    “Abbiamo avuto qualche infortunato, speriamo a gennaio di recuperare tutti o quasi tutti. Possiamo essere e dobbiamo essere protagonisti nelle quattro competizioni che ci rimangono, perché poco alla volta saranno mesi molto intensi, dovremo affrontare queste competizioni da Milan, e il Milan deve comunque puntare a vincere. Sappiamo che la Champions League è l’obiettivo più importante ma anche il più difficile da raggiungere, ma intanto facciamo passo per passo. È vero che arriverà a febbraio ma la partita con il Tottenham dirà tanto su quello che potrà essere il nostro cammino in Champions League”.

    “(Immagine del 2022) Dal punto di vista nostro, sportivo, la vittoria dello Scudetto, quindi la partita giocata a Sassuolo ha chiuso un triennio partito nel 2019 con un progetto ben preciso, che non prevedeva la vittoria dello Scudetto ma prevedeva il tornare ad essere competitivi. Direi che quella è l’immagine che ho impressa nella mente. Naturalmente stiamo parlando del Milan e non possiamo accontentarci di aver vinto uno Scudetto, dobbiamo essere un pochino più ambiziosi”.

    Che per la stagione corrente sia stata scelta la "strategia di mantenimento" è chiaro ed evidente, così come è evidente che Maldini abbia rinnovato quando in scadenza aveva dichiarato "Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo.", come riportato sopra. Il fatto che ora parli di lottare per tutti gli obiettivi e di essere ambiziosi, per la proprietà transitiva, fa pensare che gli sia stata prospettata concretamente una "visione strategica di alto livello", o no? Ovviamente i giornalisti non sono stati capaci di fare la domanda diretta.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli hanno dato la crescita che voleva, quella del suo stipendio.

      Elimina
    2. Dubitare delle capacità di Maldini come dirigente ci può stare ma mettere in dubbio la sua buonafede anche no.

      Elimina
  2. Buongiorno,
    io credo che qualcosa si farà sul mercato, non certamente colpi alla PSG, ma in linea con la filosofia del Milan attuale, spendere bene senza ascoltare gazzette varie o media ,
    il mercato deve ancora iniziare

    RispondiElimina
  3. Intervista di giugno a Paolo abbastanza infelice nelle esternazioni.
    Intanto "tentare di vincere lo scudetto" è un'ambizione che mal si addice al "limbo" di cui ha parlato.
    Direi anche in contraddizione con il posizionarsi tra le migliori sei o sette.
    Che poi...che significa?
    Dalla prima alla settima la differenza è notevole.
    Dichiarazione confusa e dettata da risentimento personale.
    A Paolo devono aver spiegato che il progetto è ambizioso, ma da realizzare con i giusti tempi e con passi graduali, mantenendo l'equilibrio tra esigenze tecniche della squadra e controllo dei costi.
    Ha invece detto bene ieri: "per ottenere grandi risultati sono necessari grandi ricavi...equazione quasi automatica".
    Anche grazie a lui il Milan è già avanti, lo scudetto è un gran risultato ed i ricavi non ancora al livello di altri Club italiani.

    RispondiElimina
  4. Intanto ad oggi l'essere secondi in campionato ed agli ottavi di Champions è un risultato che non disprezzo, ben al di sopra delle aspirazioni che possono avere le due romane e l'Atalanta, quindi questo sesto/settimo posto non lo vedo proprio.
    Cosa accadrà lo vedremo.

    RispondiElimina
  5. Queste dovrebbero essere le ponderate scelte di Stefano Pioli per oggi pomeriggio:

    MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Pobega; Tonali, Krunic; Salemaekers, Adli, Rebic; Lazetic

    RispondiElimina
  6. Ma per non vedere piu' Tatarusanu in porta chi santo dobbiamo pregare?

    RispondiElimina
  7. Pioli ha rotto le scatole con Tatarusanu e Pobega terzino sx e Krunic e che cacchio!!!

    RispondiElimina
  8. Un portiere non deve mettere minuti nelle gambe.
    Inutile rischiarlo due settimane prima della partita che conta.

    RispondiElimina
  9. Addio Sinisa, non ti dimenticheremo mai. Grande campione.
    Riposa in pace.

    RispondiElimina
  10. Ciao Mihajlovic
    Uomo vero
    R.I.P.

    RispondiElimina
  11. Sinisa se n'è andato a soli 53 anni.
    Condoglianze alla sua bella famiglia.

    RispondiElimina
  12. Ciao Sinisa, riposa in pace
    Condoglianze ai suoi cari.

    RispondiElimina
  13. Rip Sinisa, grande personaggio e uomo rispettato da tutti, trasversalmente.

    RispondiElimina
  14. Ragazzi pensateci bene, abbiamo bisogno di CR7 come il pane, Origi è scarso e si fa sempre male


    Rebic Adli Leao
    CR7

    RispondiElimina
  15. Pallone gobbo vergognoso portaborse leccaculo,lascia perdere le provocazioni e gli aforismi.Non son roba per te.Impara prima i plurali e sopratutto a rispettare chi ha più anni di te.
    E sii meno permaloso e bilioso con tutti se no veramente non arriverai alla mia età.Non è un augurio,è una constatazione.
    Il cornetto poi,dovresti già sapere dove te lo devi mettere.Stai sereno.
    Quanto mi piacerebbe scoprire chi dei desaparecidos si nasconde vigliaccamente dietro il tuo falso nick!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, saperlo @Darwin …. ma forse la soluzione è più semplice di quanto si creda, basta seguire le “ briciole “ che come Pollicino, lascia in giro

      Elimina
  16. Mah...ritmi da partitella a Milanello, errori da dilettanti e tanta superficialità.
    Non spenderei 5€ per andare a vedere partite di questo tipo.
    Unica cosa che non si capisce è perché Adli (al netto di qualche leziosità) non possa giocare mai.
    Credo che Origi avrebbe fatto almeno 2 gol trovandosi nelle condizioni di Lazetic, due volte un'autostrada per andare in porta, ma è più lento di mio nonno.

    RispondiElimina
  17. SINISA NN CR L'HA FATTA
    RIPOSA IN PACE
    CAMPIONE !!!

    RispondiElimina
  18. Ragazzi abbiamo bisogno di un attaccante che la butti dentro, non puo' giocare sempre Giroud!! Origi è scarso, Lazetic è acerbo, Ibra è rotto, mi dite con chi giochiamo in attacco a Salerno?

    RispondiElimina
  19. A Salerno può giocare Giroud.
    La finale si gioca molti giorni prima del 4 gennaio, a meno che non debba fare carichi di lavoro dopo il meritato riposo.
    Origi non mi dispiarebbe vederlo contro Fazio.
    Rebic invece mi sembra fuori fase, oggi non ne ha fatta una giusta in avanti, però può essere solo un momento no.

    Bennacer anche in amichevole dimostra di essere di un'altra categoria.

    Forse l'unica amichevole che potrà dare vere indicazioni sarà la prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebic fuori fase da un anno circa. Per me andrebbe spedito a calci nel culo. Ed era uno di quelli che stimavo maggiormente in questa rosa, per impegno, personalità e anche gol pesanti... Ma da un po troppo tempo che fa cagare.

      Elimina
  20. Comunque Adli è lento, Lazetic è lento, De Ketelaere è lento è questo che fa la differenza, ora capisco perché Pioli non fa giocare mai Adli!

    RispondiElimina
  21. Nel calcio di Pioli e in generale quello moderno la lentezza è difficile da gestire anche per i grandi giocatori, figuriamoci per le mezze pippe o i giocatori normali. Non ho visto la partita ma se certa gente nelle partite ufficiali non gioca mai ci sarà pure un motivo. Intanto leggo che Origgi ha ancora problemi muscolari: sempre più convinto che abbiamo preso una mega-sòla, il problema non è economico perché è arrivato a zero ma che abbiamo una sola punta integra è degna di questo nome, le magique Olivier, per affrontare tutte le competizioni. Allarme rosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no @Fabio, il ragazzo si farà …. ha solo le spalle strette. Di cosa ti meravigli ? Bastava guardare lo score, non è che ci voleva molto a capirlo. Io direi che le “ cazzate “ fatte nell’ultima sessione di mercato, passano a 2, poi certo si può provare a mettere una pezza e spostare il problema parlando degli altri, ma la sostanza non cambia.
      A maggior ragione perché la situazione del nostro attacco, tra età, acciacchi e lunghi degenti, era ben nota.

      Elimina
  22. Salernitana Milan formazione probabile:
    Maignan
    Calabria Kalulu Tomori Bozzolan
    Tonali Bennacer
    Saelemekers Diaz Leao
    Origi

    RispondiElimina
  23. Un caro saluto all’immenso Sinisa, grande uomo prima ancora che ottimo calciatore ed allenatore. R.I.P.

    RispondiElimina
  24. Agli ottavi le prenderemo per l'ennesima volta dagli inglesi. Dal post 2007 ci hanno sbattuto sempre fuori eccetto il 2011 (Arsenal). E poi hanno quel campione di Perisic.

    RispondiElimina
  25. Si vocifera che il Chelsea é pronto a offrire 100mln al Milan per Leao!

    RispondiElimina
  26. Che volevo proseguire, è una tua supposizione, punto ! Ha più volte dichiarato che non ho piacere ad interloquire con te, troppa contiguità con chi non sopporto ancor meno di te.

    RispondiElimina
  27. * Ho più volte, ovviamente, non ha più volte

    RispondiElimina
  28. Ennesima prestazione insignificante di Krunic.
    Ha il 10% della tecnica di Adli, non parlo nemmeno della visione di gioco...😂 e non è certo un fulmine di guerra.
    Davvero assurdo che sia stato preferito sistematicamente al francese.
    Ritengo che anche Vrankx sia più forte ed utile di Krunic..ed anche di Pobega.
    Dopo Bakayoko, che andrà via a fine stagione perché rifiuta tutte le destinazioni, sono proprio loro quelli dei quali mi priverei a centrocampo: Krunic e Pobega.
    Dall'italiano mi aspettavo di più, mi sembra grezzo tecnicamente.

    RispondiElimina
  29. Il Milan non ha necessità di incassare 100 milioni per Leao.
    Però se mantenerlo in rosa per altri 5 anni dovesse costarne altri 100....beh...con 150 si fanno tante cose e si risparmia pure.
    Comunque ogni sforzo sarà condizionato dalla sua voglia di rimanere al Milan.

    RispondiElimina
  30. Ciao Sinisa uomo vero in un mondo di uomini falsi oltre che campione amato e stimato da tutti i tifosi senza distinzioni di colori

    Spesso nostro avversario pero’ anche nostro allenatore entrato diretto nei cuori rossoneri

    Solo i capricci di silvietto non ti permisero di terminare il tuo lavoro sulla nostra panchina come avresti ampiamente meritato

    Riposa in pace

    RispondiElimina
  31. RIP Mihajlovic.
    Dio schifoso ladro infame!

    RispondiElimina
  32. Abbiamo Scemock e il suo caro On Water_Son , i due nuovi detective della mutua 😂😂😂

    RispondiElimina
  33. Ho aspettato fino a stasera 16 dicembre per dire che anch'io ritengo fallimentare la campagna acquisti di quest'anno.
    In piu' si aggiunga un Rebic da prendere a calci nel sedere per come si muove con indolenza,Krunic peggior giocatore del campionato,Pioli un non-allenatore e la frittata e' fatta.Per fortuna abbiamo un DT che e' stato il miglior terzino sinistro di tutti i tempi e un vero allenatore come Ibra.Questo ci permettera' di spazzare via la Salernitana e spezzare le reni al Tottenham.Questi risultati li potremo ottenere solo se adotteremo un 352 e schiereremo Thiaw,Adli,Dekete,Vrancks e Origi.Se poi si mette a segnare anche Saelemaekers di cosa abbiamo paura?



    RispondiElimina
  34. in Belgio cercano un CT ,
    Inviare il Curriculum o Curricula se lavorate in coppia 😂😂

    RispondiElimina
  35. Tonali crede alla rimonta sul Napoli ed al secondo scudetto consecutivo.
    Non vedo come potrebbe essere altrimenti, con un mago in panchina che trasforma in cigno ogni brutto anatroccolo che gli capiti sotto mano.
    Pensate ad Hauge, Meite', Castilleyo, Bakayoko (visto come lo ha rigenerato e che grande partita oggi?), ci è riuscito persino con Musacchio e Conti,mentre con Piatek e Paqueta non gli hanno dato il tempo per farlo.
    Adesso non bisogna lasciarsi ingannare se Pobega sembra la brutta copia del giocatore visto con Juric, vedrete che li trasformerà tutti (i vari Thiaw, Vrankx, Adli) in giocatori che vanno in nazionale a disputare la finale di coppa del mondo.
    Non bisogna dimenticare come il suo gioco scintillante, i suoi metodi di allenamento e le sue tattiche hanno portato nelle prime pagine dei quotidiani sportivi i Messias, Saelemaekers, Diaz.
    Davvero non vedo come Sandro non possa essere ottimista sapendo che ai campioni veri si aggiungeranno anche tutti questi...non avete visto che Krunic è diventato il nuovo Brozovic, ma anche il nuovo Dumfries, Barella, Di Marco?
    Non riesce ad essere solo il nuovo dollarumma...ma chissà 😂

    RispondiElimina
  36. D'altronde chi sarebbero mai stati Rivera e VanBasten senza Rocco e Sacchi?

    RispondiElimina
  37. Critica, un post in onore di mihajlovic non sarebbe una roba brutta, che dici?

    RispondiElimina
  38. Per il momento il Milan ha regalato 7 Gol al mondiale,
    e domani mi auguro che Giroud superi Messi
    Allez les blues

    RispondiElimina
  39. Come già ampiamente dimostrato.
    Ma parliamo di calcio e non del bacucco...😂😂😂

    La Roma con quasi tutti i suoi titolari e con il trio delle meraviglie (Pellegrini, Zaniolo, Abramo) ne prende 3 (a 0) dal Manchester C.....ops no! era il cadice 🤣🤣🤣
    Caro Paolo... come cazzo hai fatto a parlare di sesto/settimo posto?
    Pensi davvero di arrivare dietro a questi oppure dietro ai "pota" del pallone? 🤣🤣

    Ti sarai confuso, quello era il Milan del giannino e del Bacca(là), al limite il Milan del cinese e di Leonardo con un Elliott ancora spaesato nel mondo del calcio.

    Avresti fatto meglio a dire che con tre grandi acquisti l'obiettivo sarebbe diventato la semifinale di Champions ed un secondo scudetto quasi sicuro.

    Preferisco un Milan più competitivo con almeno 50 milioni in più nei ricavi annuali, che giochi a Sesto S.Giovanni, piuttosto che dentro al "monumento".
    Quindi forse per la prima volta nella vita (e ooi mai più) mi toccherà ringraziare Sgarbi.

    RispondiElimina
  40. Doveroso tributo a Sinisa uomo, calciatore, allenatore

    RispondiElimina
  41. @Darwin mi rimproveri di essere permaloso e bilioso, ma senti da chi parte la predica
    "Fate quel che dico, ma non quel che faccio.”
    Suvvia vorresti tutti concordi e gentili , che ti leccano e che credimi molti lo fanno solo per l'età, e si chiama ipocrisia,
    almeno ti teniamo sulla corda, e fa' bene allo spirito , ti tiene in movimento,
    forse dovresti ringraziare piuttosto che offenderti

    RispondiElimina
  42. Purtroppo finora la campagna acquisti si è rivelata fallimentare CDK su cui la dirigenza aveva puntato molto se non tutto non ci ha fatto fare quel salto di qualità che occorreva. I giovani non si sono ancora affermati neanche per diventare sostituti dei titolari. Per fortuna l'intelaiatura della squadra ha retto alcuni giocatori hanno acquistato grande padronanza altri con con minori problemi fisici (tipo Giroud) si sono dimostrati autentici campioni Tuttavia giocatori come Rebic (ho avuto dubbi sin dall'inizio con il suo problema di ernia discale) e Krunic sono in fase calante.
    Tutta la catena di destra è saltata subito Calabria e Florenzi (sostituiti all'ultimo minuto da Dest utilizzato all'inizio con il contagocce) poi Saelemekers e Messias. A mio parere la migliore difesa prevede Tomori e Kalulu al centro ma questo determinava la mancanza del terzino destro Pioli ha preferito dirottare Kalulu a destra inserendo come secondo centrale Gabbia e Kijer che non è più quello di un anno fa.
    Origi non si è dimostrato come Giroud E in questo momento abbiamo solo un centravanti affidabile
    Ci ripresentiamo in campionato pieni di lacune e di dubbi (come rientreranno Maignan Calabria Florenzi Ibrahimovic Saelemekers Messias?) senza una società che abbia mostrato interesse ad acquistare dei giocatori per ovviare a carenze strutturali
    Per recuperare 8 punti al Napoli deve andare tutto bene a noi e tutto male a loro
    Non avrei dubbi nell'entrata in CL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi impeccabile, ragazzo. Unica cosa credo che 8 punti non siano ancora un margine enorme. Vedremo a fine Gennaio.

      Elimina
    2. Dal mercato non mi aspetto nulla quindi è ancora tutto in mano a Pioli e ai ragazzi. Mi fido sicuramente più di loro che della proprietà.

      Elimina
  43. Campagna acquisti semplicemente merdosa. Punto. Con buona pace del gendarmi di Elio e Merdinale presenti in questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto disti da Casa Milan?
      Vai lì davanti e protesta, altrimenti sei solo chiacchiere e distintivo,
      o più propriamente
      abbaiare alla luna 😂

      Elimina
    2. Fammi capire, chiunque critica il Milan su un qualsiasi blog per essere credibile deve andare davanti a casa milan a farlo?
      Io sono abbonato da anni e anni e supporto sempre e comunque sta squadra, ma non ho problemi a criticare quando qualcosa non va

      Elimina
  44. Tu (a parte che sei bianconero, quindi non ti interessa) per vedere milan tottenham allo stadio devi vendere un rene, io con 50 € ho avuto il biglietto il primo giorno di prelazione.

    RispondiElimina
  45. Non capisco quando una persona afferma che al momento la campagna acquisti è stata (e sono buono ) inferiore alle attese esprime una critica ma non per questo deve fare una rivoluzione stile Che Guevara assalto a Casa Milan e bombardamenti a tappeto a Milanello.Esprime solamente una sua visione della situazione in atto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra l'altro critica ponderata in quanto sono passati mesi dalla fine della campagna acquisti

      Elimina
    2. È quello che vorrei capisse il bianconero, ma temo sia impossibile.

      Elimina
  46. È ovvio che la mia era una esagerazione, su dai ,
    ma è anche vero che un tifoso ha un solo modo per fare capyalla società il suo dissenso, e questo non è certamente fattibile su un blog, puoi farlo allo stadio oppure davanti alle società di calcio,
    comunque era una esagerazione, come quella che chi è in sintonia con la società sia un Gendarme di Pinochet 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...capire alla società...
      occhio che tra plurali e correttori di bozze si rischia grosso 😂

      Elimina
    2. Correttore di bozze? Se non erro era un altro che parlava di "correttore di bozze" o magari lo stesso .......

      Elimina
  47. Dove vogliamo andare con De Ketelaere e Adli, due trequartisti lenti come una lumaca, serve un trequartista rapido oppure prendiamo CR7 che maschera le nostre magagne!!!

    RispondiElimina
  48. 😂😂😂
    "del gendarmi" sarà singolare o plurale?
    Giusto per capire se il cane (che è tornato a bestemmiare) si riferisse a più di un frequentatore del blog 🤣🤣
    Un altro (ma non il solo) incapace di scrivere senza riferimenti provocatori verso altri.
    Caro Unknown ⚽, facessi anche io come come 3/4 qui dentro, cioè provocando di continuo per primo, questo blog diventerebbe impraticabile.
    Già lo diventa limitandosi a rispondere, ma è quello che critica si merita.
    Comunque è risaputo che chi scrive di calcio sul web ha come sport preferito il tiro al bersaglio verso i quadri societari, molto spesso a prescindere, non tutti ma in buona parte sì.
    Quindi non vedrai nessuno, in questa fase, contestare allo stadio o davanti a Casa Milan. 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei gendarmi, plurale. Purtroppo siete in più di uno.

      Elimina
    2. Quindi avevo intuito bene.
      Attento a dove ti infilano la baionetta i gendarmi..🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  49. Rispetto invece la tua posizione @OTTISTA, anche se non la condivido appieno.

    RispondiElimina
  50. L'incontro cordialissimo, con due abbracci calorosi, a bordo campo, tra Klopp ed Origi, sarà difficilnente replicabile tra Pioli e Bakayoko negli anni a venire.
    Testimonia grande stima tra i due anche se il giocatore in Inghilterra spesso non ha giocato per scelta tecnica e poi è andato via da svincolato per trovare più spazio senza vedere sminuita la sua caratura.
    Uno che ti fa vincere una Champions (sempre secondo l'immaginario per cui chi segna gol decisivi è più determinante di altri) rimane sempre un eroe per il Club che ha aiutato nel raggiungere quell'obiettivo.
    Purtroppo la rete di Origi a S.Siro ha invece condannato noi al quarto posto nel girone, sull'1-1 c'era ancora speranza di poterla vincere, anche se la nostra formazione aveva troppe assenze pesanti.
    Adesso che lo conosco meglio sono sicuro delle qualità tecniche, poiché ha 27 anni sono fiducioso.

    RispondiElimina
  51. Milinkovic-Savic non rinnova ora voglio vedere Lotirchio da chi prende 120 M (come per Leao il contratto scade tra 18 mesi)

    RispondiElimina
  52. Grande Vale 😂 attento che ti infilano la baionetta è troppo bella 😂😂😂
    @Ottimista ovviamente rispetto le tue idee , era sottinteso

    RispondiElimina
  53. Addio Mario, eri il più apprezzato tra le penne sportive del nostro paese.

    RispondiElimina
  54. Puntualizziamo fa’ con l’apostrofo è un imperativo, per farti capire lo puoi usare in una frase come quella che segue: fai/fa’ il bravo!

    RispondiElimina
  55. Cribbio questi giorni non sono particolarmente allegri! Ah @unknown non c'è problema!

    RispondiElimina
  56. Grande Sinisa!
    Quando sei venuto da noi, hai subito conquistato il nostro rispetto. Non contavano le tante maglie che hai indossato.
    Eri Sinisa, il nostro allenatore e un uomo vero!

    RispondiElimina
  57. Ho visto la finale terzo-quarto posto La partita mi ha divertito Il Marocco è una bella squadra. la Croazia è tosta ma il Marocco non ha Modric! Interessanti oltre al solito Ziyech (ma tanto ora non lo pigliamo noi) Amrabat e mi è piaciuto Perisic e ....Orsic che potrebbe essere una scelta interessante loww-coast

    RispondiElimina
  58. Immobile va verso i 33 anni, Pedro non ne parliamo.
    Vedremo se riusciranno a rimanere ad altissimi livelli come i nostri due anziani.
    Quale sarà il futuro della Lazio senza Milinkovic?
    Lotito aprirà la borsa?
    L'Atalanta mi sembra un Club che ha chiuso uno dei migliori cicli della sua storia (pur senza vincere niente)
    Io credo che il Milan si avvii verso una costante presenza in Champions ed una crescita permanente, con la tranquillità di chi ha i conti ormai quasi in ordine e ricavi in continua crescita.
    La prossima estate non ci saranno passaggi di proprietà e sono convinto che la squadra sarà rinforzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì tutto giusto ma quanto l’ottava in bacheca? Oltre il futuro radioso del nostro fatturato? Chiedo, così tanto per chiedere, visto che sta guardano la sfera magica che mostra il futuro.

      Elimina
  59. Critica non si fa mancare nulla.Nemmeno le profezie.
    A proposito delle quali ne ho scoperta una antichissima dei Maya che dice che coloro che minchionano gli anziani moriranno giovani.

    RispondiElimina
  60. Ho sottolineato la campagna fin qui fallimentare di quest'anno.E' altrettanto giusto però sottolineare con forza che Maldini ha acquistato anche Theo e Girù,che indirettamente faranno sventolare altissima la bandiera rossonera.
    Se poi diventeranno campioni del mondo..mamma mia..tanta roba.
    Vicino a loro chissà che i nostri ragazzini non maturino definitivamente.Non dobbiamo aspettare tanto:Salernitana, Roma e Tottenham ce lo diranno.

    RispondiElimina
  61. @Bande, maghi e fattucchiere non mi hanno mai abbindolato (tanto meno gli uccellacci del malaugurio, corvacci che per quanto possano vivere lo faranno solo gracchiando 😂).
    Quindi quando rivinceremo la Champions dovresti chiederlo a chi affermava, in tempi recenti, che un nuovo scudetto lo si sarebbe vinto nel 2033 o nel duemilamai 😂.
    Sono gli stessi che adesso parlano di Leicester o che ricordano il Verona.
    Ritengo invece che le mie considerazioni abbiano fondamenta diverse da quelle dei cartomanti e che il processo di avvicinamento all'obiettivo che hai citato non possa prescindere dai ricavi.
    In realtà potrebbe, in 1 caso su 100, quindi il Milan potrebbe vincere l'Ottava anche in questa stagione calcistica.
    Non ricordo esattamente quali siano i Club che l'hanno portata a casa negli ultimi 10 anni e quali fatturati abbiano.
    Forse tu che sei più realista di me puoi ricordarmelo.

    RispondiElimina
  62. Una cosa però la ricordo, nelle ultime 10 edizioni c'è un Club che ne ha vinte 5, ormai irraggiungibile a quota 14.
    La consolazione per me è che nessuna italiana (oltre al Milan) potrà raggiungerlo a 14 fin quando vivremo.
    Almeno la supremazia campanilistica è salva.

    Se hai letto la formula della Champions che sarà, ti sarai accorto che non è una superlega solo per il diritto (sacrosanto e fondamentale) di parteciparvi per meriti sportivi attraverso i campionati nazionali, per la vittoria finale sarà sempre più ristretta alla solita cerchia.
    La domanda da porsi potrebbe essere: "quando il Milan riuscirà a fatturare stabilmente almeno 500 milioni?
    I suoi tifosi, numerosissimi lo meritano ed hanno adesso una tra le migliori proprietà per raggiungere quell'obiettivo.

    RispondiElimina
  63. Partiamo dall'undicedima, perché la prima è a 644 malgrado la "coda del covid" su questi dati:

    11. ARSENAL – 366,5 mln;

    12. BORUSSIA DORTMUND – 337,6 mln;

    13. ATLETICO MADRID – 332,8 mln;

    14. INTER – 330,9 mln (seconda italiana in classifica);

    15. LEICESTER – 255,5 mln;

    16. WEST HAM – 221,5 mln;

    17. WOLVERHAMPTON – 219,2 mln (new entry);

    18. EVERTON – 219,1 mln;

    19. MILAN – 216,3 mln (terza e ultima italiana in classifica)

    20. ZENIT SAN PIETROBURGO – 207,3 mln

    Tutto questo prima della chiusura dell'ultimo esercizio che potrebbe aver fatto scalare circa 4 posizioni.
    😂

    RispondiElimina
  64. buongiorno, il Milan vinse le prime due coppe campioni negli anni sessanta , per poi aspettare il 1989 per rialzarla, forse se i numeri non mentono questo decennio potrebbe essere quello dell'ottava Champions, chissà,
    intanto abbiamo vinto lo scudetto che è il primo passo per diventare grandi in Italia, ora per l'Europa non siamo ancora pronti per vincere, ma siamo sulla strada giusta, negli anni ottanta avevamo tre campioni d'Europa in rosa, ora speriamo di avere Theo e Giroud Campioni del mondo,
    forse è di buon auspicio

    RispondiElimina
  65. Comunque qualcosa non torna, perché se guardo alla differenza di ricavi tra le big d'Europa ed il Milan, mi aspetterei un divario tecnico molto più marcato rispetto all'esistente.
    Evidentemente si lavora benissimo anche a livello tecnico/dirigenziale.

    RispondiElimina
  66. L'Inter fattura oltre 100 mln in più di noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non altro loro vendono un normale giocatore come Lukaku a 115 sacchi, noi sgraffignamo qualcosa dagli sponsor ma zero dalla vendita dei giocatori. E poi abbiamo pochi campioni, cioè poco merchandising eccetera.

      Elimina
  67. Buon giorno
    Notizie dal web

    COMPLICAZIONI
    Milan e Inter, stadio in alto mare: traballa la maggioranza in Comune

    Eccalla' quando sembrava cosa fatta.... 😂😂😂😂 Ma scarola che cazzo fa durante il giorno?

    Milan, Origi va ko: in caso di stop prolungato arriverà (in prestito) un altro attaccante

    Il blisset 2.0 non perde occasione di perdere occasioni! Ovviamente ci diranno che blisset verrà sostituito dal nonno!
    Qui aimè è ben chiaro cosa cazzo fa il tardo tutto il giorno!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  68. notizie dal web...
    ovvero spazzatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi lo stadio di proprietà è lì dietro l'angolo, certo che non perdi mai occasione di scrivere stronzate!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. già leggere la carta stampata è tempo perso, se poi leggi notizie da Google allora credici pure quando scrivono che andrai in pensione a 53 anni 😂😂

      Elimina
  69. Beh dal triplete dell'altra squadra di Milano (2010) nelle successive 12 edizioni hanno vinto solo 5 squadre Real Madrid (5) Barcellona (2) Bayern (2) Chelsea (2) Liverpool (1) nessuna squadra italiana, olandese, portoghese e francese Mancano il Manchester United e il City con il PSG. Eccovi a voi la Superlegue.
    NB Occhio al Newcastle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo siamo a un terzo del fatturato dalla prima!

      Elimina
  70. Caro OTTIMISTA, il problema è che quella enorme differenza non è un fatto episodico di un solo anno, ma una distanza consolidata, come lo è da molto tempo in Italia nei confronti dei gobbi ed anche dei prescritti.
    Pensa cosa si può fare con 300, 200, 100 milioni in più ogni anno, quando sai che quelle entrate sono ormai quasi strutturali.
    Meno male che sono in tante a spendere male, a differenza nostra, altrimenti un Tottenham - Milan sarebbe come giocare un Milan - Bari

    RispondiElimina
  71. Caro @Vale capisco benissimo e per la proprietà transitiva se il Milan compra un giocatore per 35 M la prima cioè il City lo può comprare per 100 M con lo stesso sforzo e se noi offriamo un contratto di 4 M netti gli altri ne possono offrire 12 M e così via....

    RispondiElimina
  72. Io faccio i complimenti al Napoli.
    Fino ad ora non ha avuto successi eclatanti (scudetto o coppe europee), però ha costruito una rosa di prospettiva con entrate simili alle nostre.

    RispondiElimina
  73. Il comune di Milano non ha interesse a farci costruire lo stadio, perché perderebbe gli introiti dell'affitto. Al massimo potrebbe rifarsi vendendo il terreno a peso d'oro.
    Neanche Milan e Inter devono avere interesse a farlo. Se lo volessero davvero, avrebbero già trovato un terreno, magari in un altro comune, e da tempo. Per me stanno solo buttando fumo negli occhi.

    RispondiElimina
  74. Ci lascia un'icona della commedia italica, un istrione della risata, un grande uomo. Addio Lando.

    RispondiElimina
  75. Record di 26 partite in un mondiale, record del tardo battuto, gol e primo in classifica capocannonieri del mondiale, e prima baguette nel culo dei francesi!
    Il giocatore più forte di tutti i tempi!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  76. Buongiorno.....Saso,la partita la sta facendo Di Maria che sta distruggendo dembele,Messi ha fatto 6 gol di cui 3 su rigore e credo che chi ha visto giocare Maradona in Messico nell'86 non dirà mai che Messi è il più forte di tutti i tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe io lho visto.....


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Oppure non capisci un cazzo tu, Gasperi '. 🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  77. Opla' e le baguette sono 2 😂😂😂😂😂



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  78. GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL VAMOS MUCHACHOSSSSS

    RispondiElimina
  79. Peccato! Speriamo per lo meno che hernandez e Giroud tornino incazzati e motivati a rifarsi col Milan

    RispondiElimina
  80. La differenza tra questa Argentina e quella del 1986 e' che in questa vince il gruppo,nel 1986 Maradona.Non si possono paragonare epoche differenti.Ognuno e' campione del proprio tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto...infatti nel Barcellona Messi vinceva quando c'era un gruppo forte. Via Xavi Iniesta puyol e fenomeni vari non hanno più vinto pur avendo Messi che con l'ultimo contratto ha mandato in rovina il barca senza vincere nulla in Europa. Poi và al PSG in mezzo ad altri fenomeni prime donne e non vince nulla... ergo, sicuramente un fenomeno,forse il più forte di questa.generazione ma niente a che vedere con Diego

      Elimina
  81. Un allenatore che toglie Dembele e Giru' a 10 minuti da fine primo tempo dopo aver lasciato liberissimo Dimaria a sx,sì che se ne intende.....Gran motivatore!
    Kounde sciagura francese su un fenomenale Dimaria.
    Infine vorrei dire a chi(?)vuol parlar francese che si dice Allez les "bleus" e non "blues".(E adesso farà l'offeso e per 2 settimane me la menerà sulla correzione).
    È un gobbo.


    RispondiElimina
  82. La Francia fino ad ora ha giocato male e con troppa paura.
    Partita sbloccata da un inutile fallo di Dembele', inutile quanto ingenuo.
    Quanti rigori per l'Argentina, non dico fossero ingiusti o inventati, ma facilitano il compito.
    Comunque meglio, per ora, le merde argentine, fallosi come sempre.

    RispondiElimina
  83. Credo lo sappia anche Deschamps che i cambi fatti ora non servono ad un cazzo ma penso volesse dare un segnale alla squadra

    RispondiElimina
  84. @Richi,concordo.Non c'è altra spiegazione.

    RispondiElimina
  85. De Paul,è drogato?Giocava bene ma oggi si è superato.Comprato dall'Atletico Madrid per 35 mln(!!!!!!!!!!!)con un ingaggio da 3,5 milioni a stagione, bonus inclusi, per i prossimi 5 anni.
    Commetto peccato se penso al nostro belga?

    RispondiElimina
  86. Che goduria vedere la faccia da culo Deschamps spiagnucolare! 🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  87. Che culo i francesi. Argentina ancora una volta rimontata ma che cazzo

    RispondiElimina
  88. Il gol di Mbappé non è culo.È obiettivamente un gol di una difficoltà pazzesca.
    Il calcio sport meraviglioso.

    RispondiElimina
  89. Senza il rigore non sarebbe mai arrivato il gol di Mbappe. Per come stavano giocando è stato culo quel rigore.

    RispondiElimina
  90. Il momentum ce lhanno i francesi. Non vorrei essere nei panni dei tifosi argentini, come a Instanbul, brutto perdere una finale in questo modo.

    RispondiElimina
  91. Ma come si fa a descrivere questa gara? 80 minuti dominati dall'Argentina poi in 2-3 minuti cambia tutto!
    Il gol di Mbappè è magnifico una coordinazione e una potenza eccezzionale.
    NB 15 minuti di recupero non è che la FIFA vuole introdurre il tempo effettivo?

    RispondiElimina
  92. Adesso come inzaghino diranno che sino al 75esimo avevano dominato..😂😂
    Però dopo il 2-1 in campo solo la Francia che li ha presi a pallate, come abbiamo fatto noi nel derby.
    È il destino delle merde?
    🤣🤣🤣
    Lo sapremo nei prossimi minuti, intanto due filoni di rimacinato in culo li hanno presi!
    😜

    RispondiElimina
  93. Incredibile,sara' come il 1986? se non sbaglio 3-2 ai supplementari.

    RispondiElimina
  94. No erro finita al 90,ma stessa dinamica

    RispondiElimina
  95. Senza i milanisti hanno svoltato 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  96. Beh Deschamps ha cambiato metà squadra!

    RispondiElimina
  97. Se la decide Lautaro mi taglio il cazzo

    RispondiElimina
  98. Due gol Lautaro li ha già sbagliati.

    RispondiElimina
  99. D'accordo.Vinca chiunque purché non segni quel carciofone del toro.

    RispondiElimina
  100. Finale spettacolare, crudele deciderla ai rigori, meritano entrambe.

    RispondiElimina
  101. Gran partita, prevedo errore decisivo dell’asino ananasso Lautaro dal dischetto.

    RispondiElimina
  102. Spettacolo allo stato puro.
    Francesi ed Argentini stanno vivendo momenti intensi.

    RispondiElimina
  103. @Bandeeeeeee ARGENTINA 😂😂😂😂😂😂😂 in culo a chi aveva predetto che in culo l’avrebbero preso altri 😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  104. Ale Ale alé.... grande albiceleste, grande messi!

    Bon bon tout bon 😂😂😂😂 n'culo ai baghettari!!!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande @Saso, eravamo in minoranza, ma così c’è più gusto …. e poi, sempre all’opposizione 😉😜

      Elimina
    2. Sempre!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  105. Francesi l’avete preso nel culo e questo certo non mi dispiace

    RispondiElimina
  106. Fondamentalmente non me ne fregherebbe nulla, ma considerando chi erano i 2 maggiori sostenitori dei francesi piglia in culo, godo come un riccio 😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me stanno sul cazzo proprio i fransosi!


      Cmq qualche baguette su per il culo a qualcuno del blog non farà male! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  107. Due grandi squadre, avrebbero meritato entrambe. Gli argentini non muoiono mai, l’inerzia della partita era a loro sfavore dopo l’uno due a dieci minuti dalla fine e dopo il 3-3 eppure hanno vinto. Non è da tutti. Complimenti per la lucidità e la tenacia.

    RispondiElimina
  108. Ed ora posso anche dedicarmi ad altro, giustizia è fatta. Mi spiace per i nostri, ma vorrà dire che si rifaranno con i nostri colori …. la Francia mi sta troppo sul cazzo. Au revoir a tout l’heure

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari