La partita

// 161 commenti
Un Milan battagliero, che ha risposto colpo su colpo, che ha fatto la partita, che nel finale è stato evidentemente defraudato da scelte discutibili, inizia a fare davvero paura a tutti.
Peccato per la sosta.

161 commenti:

  1. Buon giorno,
    un milan fantastico che gioca un calcio meraviglioso ed ottiene risultati oramai da 2 anni.

    Dopo qualche partita ritengo che Maignan è davvero di altissimo livello, il tonto sta facendo molto meglio dell'anno scorso, mentre tomori di sta confermando. Sugli altri, messias e bingo bongo aspetto per vederli meglio, giroud ni, florenzi no no no.

    Che altro aggiungere, rinnovo e mezzo Busto al mister!

    Maldini si nasce, ritardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tardo KESSIE TITOLARE - "C'è la gestione della partita che si affronta: cerchiamo di mettere i migliori in campo. La gestione dei contratti la facciamo noi, la gestione del campo la fa l'allenatore".

      Quindi caro ritardino annetti di non dare un emerito cazzo! 😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Elimina
    2. Una risata collettiva ti ha già sommerso. Ahahah Ora capisco appieno perché diverti tanto il tifoso juventino.

      Elimina
    3. Bocchino levati dal cazzo, coglione! 😂😂😂😂

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Elimina
    4. Sei veramente un somaro.Dovresti baciare il buco del culo a Maldini e al suo staff fino al 2030,per aver portato Theo,Benna,Leao,Tomori,Tonali,Rebic,Diaz ecc ecc,senza indebitamenti folli come fanno gli altri.Tutti ragazzi che stanno raddoppiando se non triplicando il loro valore.

      Elimina
    5. Ancora parli Nano Sastronzolo? Ma un po' di amor proprio non ce l'hai, ti diverti proprio a ricoprirti di merda continuamente?
      Daltronde uno che si chiama Sastronzolo...

      Elimina
    6. Non volevo insultarlo, perchè questo "BARATTOLO DI GRASSO" gode quando lo insultano, poi mi sono detto...ma si facciamolo contento, è l'unico momento di gloria durante le sue giornate di merda. Saso, nano del cazzo, ad ogni vittoria del MILAN il tuo piccolo fegato cirrotico peggiora, mi sa tanto che quest'anno ci lasci le penne.

      p.s. Minacci sempre di pisciare in testa alla gente... Che fai prendi lo scalandrino????

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno. Parlare di arbitri mi annoia quindi provo ad aggiungere due annotazioni a quello che ho scritto ieri dopo la partita. La prima: ho notato nel primo tempo Theo e Cala spesso in posizione quasi da mezz’ala, il secondo addirittura qualche volta pronto a partire sul filo del fuorigioco. Pioli con mosse come questa ha messo in difficoltà il tanto celebrato Gasperini. Forse anche il nostro è un allenatore capace e che innova. La seconda: vinciamo e giochiamo alla grande senza una media di 6 giocatori a partita e senza i 2 titolari andati altrove. Non può essere un caso. Quest’anno mi diverto molto e mi incazzo molto meno perché vedo una squadra che gioca in velocità e sfrutta benissimo le ripartenze (Messias si innesterà bene in questo sistema). In contropiede siamo devastanti e l’assenza del turco anziché essere un problema è diventato un vantaggio, siamo più pericolosi senza però perdere equilibrio. Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Un ottimo Milan, complimenti a tutti, avanti così!!!

    RispondiElimina
  5. Ps inutile dire che trovo i punti di vista di Saso distanti anni luce dalla realtà...
    Oh, ogni tanto prova a vedere come ci si sente da lucidi🤣🤣🤣👍👍

    RispondiElimina
  6. Tutti elogiano il grandissimo lavoro di Maldini,anche gli avversari,e non abbiamo un pirla in questo blog che continua ad insultarlo.

    RispondiElimina
  7. E' una sensazione bellissima quella che si prova questa mattina, non pensavo nella mia vita di tifoso di riprovare le vecchie emozioni del passato, all'amico interista gli dico "stai sereno" vi ho visto sabato col Sassuolo potete dormire su sette cuscini......

    RispondiElimina
  8. Saso sei patetico, quasi mi intenerisco a vederti continuamente costretto a dire le sciocchezze che dici per provare a tutti e a te stesso che esisti.
    Esisti si, ma continui a fare figure di palta.

    RispondiElimina
  9. Il calcio che giochiamo quest'anno, rapidissimo veloce,tutto in verticale, è qualcosa di diverso comunque.In piccolo somiglia al calcio del Liverpool di Klopp(con le debite proporzioni). Crescita esponenziale di Leao,Diaz e Tonali.Rebic efficace su tutto il fronte di attracco,spesso anche a destra,con grande capacità di sacrificio.Tomori è un difensore pazzesco.La palla arpionata su Pessina in piena area, è qualcosa di disumano,mi ha ricordato per freddezza,e tempismo il prodigioso intervento di Nesta su Messi.La nuova posizione di Theo,sempre meno terzino,e quasi un trequartista aggiunto,squarcia le difese come il burro.

    RispondiElimina
  10. Grande partita. Ma non è la prima, abbiamo giocato bene anche con il Liverpool, mettendolo i difficoltà a casa sua e segnando su due azioni in velocità devastanti e bellissime. Solo che il Liverpool, per il momento, si è dimostrato più forte di noi alla fine. Quando ci sono queste sconfitte non c'è mai niente da recriminare. Discorso analogo per la partita con l'Atletico, solo che lì in 11 abbiamo dimostrato di giocare meglio di loro. Bravi tutti. Commovente Kjaer, che lo vedi che non è al meglio e si è trovato a gestire un cliente difficile come Zapata, con cuore, intelligenza e mestiere anche nelle difficoltà. Io un Milan così bello non so da quanto tempo non lo vedevo. Devo dire neanche ai tempi di Ancelotti, dove certamente la squadra era più forte, ma, è questo è un giudizio estetico personale, a me piace di più una squadra che fa della grinta nel pressing e della riconquista della palla, della verticalizzazione, del ribaltamento improvviso, della velocità offensiva le sue armi principali, rispetto che a una squadra, quasi brasiliana, come quella straordinaria di Ancelotti, che faceva principalmente della maestria tecnica nel possesso palla, le sua. Non mi dispiace ci sia la pausa per le nazionali, recuperare almeno uno tra Giroud e Ibra per noi è fondamentale, malgrado ieri Rebic abbia fatto una grande partita. Egoisticamente mi spiace che i vari ct si siano svegliati e abbiano convocato calciatori come Calabria, Tomori, Theo che lo meritavano da tempo. Ma è inevitabile visto come stanno giocando. Ed è giusto per loro abbiano questo riconoscimento. Come è stato notato da Fabio sopra, siamo una squadra offensiva e aggressiva, coi terzini che giocano alti come ieri, e magari con Tonali che all'occorrenza fa il terzo centrale in una difesa a 3, a seconda delle circostanze. Grande soddisfazione per giocatori come Tonali e Calabria, milanisti nell'anima. E' un grazie a Pioli, accusato di non aver vinto niente e di essere aziendalista, confondendo l'aziendalismo supino con la serietà professionale.

    RispondiElimina
  11. mi dicono che i due scarti dell'umanita' saso e il terroncello
    han perculato l'uno maldini e l'altro pioli per mesi

    che meraviglia vedere vermetti che strisciano ricevere valanghe di merda in faccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merdella parlaci del pesciarolo sparito dai radar oppure del database hai incontrato la mamma di Tonali in gravidanza uahuahuahuahuahuah

      Elimina
    2. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno probabilmente qui sopra),
      Napoli, sette vittorie su sette partite, si nota purtroppo l'assenza dell'Apprendista allenatore, protetto dai pennivenduli.... Ma queste presunte "verità" sugli spogliatoi di Milan e Napoli, quando verranno fatte???
      Sulla Prestazione Sontuosa di ieri sera Chapeau alla Squadra ed a Mister Stefano Pioli (nonostante l'ennesimo arbitraggio "contro"). Grande Saso, il Tuo Leao, sta crescendo molto... Forza Milan!!! Fdl Forever

      Elimina
  12. Buongiorno a tutti...quando si incontrano squadre meno blasonate che corrono a mille e pressano senza un domani sono guai anche per le big...pioli ha inculcato bene il messaggio!! La nostra squadra pressa asfissiantemente con ottimi giocatori di qualità...risultato: non c'è né per nessuno...godiamoci questo Milan terribile che gioca da veterano con ragazzini affamati...solo il Liverpool ci ha schiacciati per ovvi motivi...continuiamo così...bravi ragazzi!!! Bravo pioli a fare crescere consapevolezza nei propri mezzi alla squadra e bravo Maldini ad allestire una squadra così...tomori maignan su tutti...

    RispondiElimina
  13. Un'ultima cosa, ma quanto è bravo Maignan? Tranquilli che prima o poi farà anche lui qualche cappellata. E' inevitabile soprattutto in un ruolo come quello del portiere. Scappavano anche a Yashin o Albertosi (non me ne voglia Zoff, ma per me il più grande portiere italiano tra gli anni 60 e 70, rimane il nostro Ricky) e poi a Zenga e Buffon. E quindi prepariamoci, mi romperebbe le balle sentire al primo o secondo sbaglio, la solita frase: "ecco, portiere sopravvalutato, ci eravamo illusi". Ma non è da questo che si giudica un portiere, come non si giudica un centravanti che magari sbaglia un gol facile. Reattivo, bravo a far ripartire l'azione, intelligente, senso del piazzamento, sicuro nelle uscite (ieri il Non Rimpianto non ha avuto colpe nei gol subiti, ma l'ho visto, come spesso gli capita fare una delle sue solite uscite a farfalle, rimediata da un difensore, perché ancora quel difetto ce l'ha).

    RispondiElimina
  14. Il Milan è diventato una grande squadra. In porta ha un uomo che fa il suo lavoro e non un pallone gonfiato dal marketing del procuratore obeso. Dietro ha due terzini giovani e in crescita costante e una coppia centrale mix perfetto tra esperienza e ardore giovanile. A metà è esploso clamorosamente Tonali, c'è un Bennacer in grande spolvero e Kessie può essere un grande valore aggiunto ( se gioca come ieri) Davanti due lupi di mare ( il cui unico dubbio è legato alla tenuta fisica) e una batteria di giovani terribili di cui due fuoriclasse in nuce ( leao e Diaz). Un ottimo allenatore che fa un gioco piacevole. Gli unici dubbi su Pioli sono legati alla gestione dei cambi e dei periodi di calo fisico che certamente arriveranno. Cmq il futuro finalmente ci sorride

    RispondiElimina
  15. Unico aspetto positivo della sosta è che magari si recuperano Giroud e Ibra e Kjaer può fiatare.
    Non è poco.

    RispondiElimina
  16. ma queste nazionali non possono giocare in estate, qualificazioni, amichevoli ecc. invece di rompere sempre nel corso dei campionati?

    RispondiElimina
  17. Quoto Van Basten. Che goduria vedere l'esplosione di Sandrino, il recupero di Bennacer, lo scatto d'orgoglio di Kessie dopo le tante critiche. Se recuperiamo anche Baka non ce n'è per nessuno! Pioli sembra in crescita: finalmente qualche idea diversa, con Theo libero di giocare più alto subito coperto dietro da uno tra i centrali o i centrocampisti. Tomori è da sogno, Kjer ha sfiancato Zapata come un cavallo dopato. Messias è buono, molto tecnico, non può fare il vice-Diaz ma doveva entrare al posto di Saele, ieri un po' appannato. Grazie Milan per questa gioia. Grazie anche a Pioli che spesso critichiamo, ma che forse proprio per questo sta studiando per entrare tra gli allenatori-top.

    RispondiElimina
  18. Ad ogni gol rossonero di bello cornutello si mordeva nervosamente le labbra

    RispondiElimina
  19. Pioli è maturato non poco, di conseguenza è maturata tutta la rosa!

    RispondiElimina
  20. Carissimo OP, ho evidenziato l'assenza dei nostri due centravanti, non perché avrebbero giocato insieme, ma perché mancavano il titolare (presumibilmente Ibra) ed il suo sostituto naturale, quindi credo siano due assenze.
    Ieri non avrebbero mai giocato insieme, anzi, in certe partite Rebic e Leao possono essere più incisivi perché, come ha ricordato Pioli, garantiscono profondità e ripartenze veloci.

    Theo e Calabria hanmo giocato più alti? Non mi stupisce, da mesi affermo che ne hanno le caratteristiche e potrebbero farlo anche con difesa a 3 e centrocampo a 5.

    Bravo Pioli a sorprendere gasperino mischiando le carte anche con Diaz che arretrava.

    Ho visto minor corsa di Leao in pressing, ma finalmente il ragazzo non sparisce dalla partita come sino all'anno scorso. La pazienza stava per finire perché sono diverse le stagioni nelle quali è con noi. Adesso è una grande risorsa.

    Si parla poco di Saelemaekers, gli manca solo la confidenza con il gol (come ieri su quel colpo di testa in solitaria), per il resto ha tutto: tecnica, corsa, visione di gioco, spirito di sacrificio.

    Facciamo pressing alto senza pagare pegno (se non molto raramente) perché Tomori in fase difensiva è più forte di Thiago Silva (ed ho detto tutto).

    Maignan mi aveva già convinto da tempo, ha qualche anno in più ma è più completo di quello là, stessa esplosività, stessa copertura della porta con fisico notevole, più forte nelle uscite, maggior grinta, piedi migliori.

    Pioli da me insultato forse una volta o due in due anni, deriso raramente, criticato per alcuni aspetti sì, ma ho saputo riconoscere anche meriti (anche se ovviamente se ne frega di quanto posso scrivere io su di lui).
    Se qualcuno vuole mettere sullo stesso piano questa posizione con quella nei confronti di Maldini, per me fa una forzatura.

    Resterò sempre dell'opinione che la qualità (o le qualità) dei giocatori contino di più, ma questa è una convinzione che prescinde da chi sta in panchina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brancaccio ogni giorno scrivevi Giroud e Ibra insieme, non capisci una beata fava di calcio uahuahuahuahuahuah

      Elimina
    2. Insulti Pioli da sempre scrivendo Padre Piollo e altre cattiverie non capisci una beata fava di calcio uahuahuahuahuahuah

      Elimina
    3. Sparisci imbecille, tu ormai non hai vergogna per le cazzate che hai scritto da anni.
      Un povero troll, ormai da tutti riconosciuto come tale, da tutti tranne da chi è come te.
      😂😂😂

      Elimina
  21. Io mi complimento con Leao (che ho sempre criticato) per l'impegno che sta mettendo in campo, bravo continua cosi👍👏

    RispondiElimina
  22. Considerando anche l'età Tonali è destinato a mangiarsi a colazione il Locatelli, anche in nazionale.

    Non vedo una squadra di ragazzotti inesperti, è gente che gioca in serie A da anni.
    Secondo me è una squadra matura.
    Kjear, Romagnoli, Calabria, Bennacer, Kessie, Rebic, Giroud, Ibra non sono giovani inesperti.

    RispondiElimina
  23. Infastidisce che abbiano rubacchiato due reti.

    RispondiElimina
  24. Mauri, ho provato sia da lucido che da affumicato e tant'è....

    Tu invece dovresti iniziare ad essere meno lucido e più incline alla realtà. Magari potresti alzare il gomito in stile va Lentino! 😂😂😂😂

    Poi a tempo perso, se vuoi, parliamo del pesciarolo! 😂😂😂😂

    Del trio munnezza, sonno fame e debolezza (bocchino, ceremerdola e mare de merda) sorvolo, è già divertente vederli vomitare la bile! 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, ritardini si diventa!

    RispondiElimina
  25. Nel mio lavoro non giudico mai i colleghi dal fatto che hanno avuto la fortuna di lavorare in processi importanti con clienti importanti, magari anche con esiti positivi. Li giudico da come lavorano in un qualsiasi processo, anche se difendono l'ultimo dei tossici, ma lo sanno difendere bene al meglio delle possibilità concesse. Così per me Pioli non è inferiore a Guardiola.

    RispondiElimina
  26. OP,ci sta che tu sottolinei le assenze della Dea.Lo ritengo tuttavia singolare vista la nostra infermeria e la loro panchina.Ti ha già risposto compiutamente Vale.Fammi fare una battuta cattivella:godo per la sconfitta di un allenatore che un anno orsono ci sbeffeggiava,rideva e saltellava sul 5-0 del 22-12-19(anche allora c'erano Pasalic Muriel e Ilicic),che ha fatto fuori Gomez e che ha fatto acquistare Musso per Gollini.Non dimentico.Fai come dici:goditi anche tu questa serata magica,che mi ha insegnato ancora una volta come nel calcio bisogna essere cauti(e in alcuni casi, nonostante l'esperienza,io non lo sono stato)nel bollare negativamente e precipitosamente i giocatori,vedi Saelemaekers, Leao, Bennacer, Calabria,Diaz,Locatelli.Di Calha non saprei che dirti😂.

    RispondiElimina
  27. @fdl

    Caffe e cena sono già in cascina qua alli castelli come sai quando vuoi estinguo il mio debito.

    Converrai che anche io mi sto guadagnando, grazie al troppo sorridente, un caffè in quel di Milano, o sbaglio? 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saso, ammetto che se fosse stato per me, Leao sarebbe già partito... Felice di essermi sbagliato, ma su questo blog, la "Verità" la conosce solo una persona, sparita ormai da un paio di stagioni, il famoso seguace dell'Apprendista Allenatore.... Fdl Forever

      Elimina
  28. Saso, la lucidità non è per tutti, quindi effettivamente tu è meglio che alterni un po'.... :)
    Parliamo di Rino?, che ti devo dire,... è un grande! tu però parla del Napoli anche quando perde, quando ha giocato in coppa sei sparito dai radar.....
    Poi sulla condizione del Napoli ci sarebbe da fare un discorso a 360°, e comunque il suo allenatore è esperto ed anche bravino...

    RispondiElimina
  29. La sosta ci farà bene perchè si potranno recuperare Bakayoko, Krunic, affinare la preparazione di Messias e speriamo ci restituisca anche i due centravanti.
    Sarà una prova del 9 anche per Pioli: deve migliorare anche lui come i giocatori. Mi sembra sempre in soggezione verso i giocatori più affermati. Togliere Leao per mettere Giruod totalmente fuori fase come con l'atletico o fare contenti a tutti i costi Ibra e Mandzukic in passato ci è costato un po'. Ieri non aveva scelte in panca, ha lasciato Leao per 90 minuti in campo e infatti ha segnato il terzo gol. Spero acquisisca anche lui lo spessore per tenere testa a campioni come ibra e giroud. Sarebbe la sua definitiva consacrazione. Tatticamente sta estremizzando il Milan cercando di sfruttare Theo al 100% per le doti offensive, il che rende ancora più spettacolare la manovra. Per finire, l'unico giocatore totalmente insostuibile in questo Milan è Tomori: è quello che ci consente di giocare così alti, dietro può coprire spazi enormi, senza di lui faremmo molta più fatica a non subire le ripartenze.

    RispondiElimina
  30. Provo a definire il Milan di oggi:
    QUALITÀ + FEROCIA.Il tutto condito con una spruzzatina di quel veleno tanto invocato a suo tempo da Rino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcio verticale,veloce e moderno,di stampo europeo e calciatori giovani e talentuosi.😁💪

      Elimina
  31. Dario,condivisibili le tue considerazioni su Pioli riguardo il suo rapporto con i bigs.

    RispondiElimina
  32. 😂😂😂😂😂
    Io mi sono ubriacato due volte nella vita.
    Il sasino tossico tira canne ogni giorno (sua ammissione), quando ha segnato Tonali si deve essere bucato 😂😂😂😂.
    Il gol di Sandro è stato inventato da lui, da solo, ed è stato un concentrato di grinta, tecnica e freddezza.
    È la rete che ha praticamente chiuso la partita, seconda rete in 7 giornate da parte di un mediano, ma per il tossico Cellino non aveva a chi venderlo...😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  33. C'è chi esalta Maldini, chi esalta Pioli, chi la squadra.
    Io nel complesso, oltre ai singoli, esalto il Milan da quasi due anni.
    Parlate pure del circo elio, dei mercati da 4 e rosa incompleta più debole dell'anno scorso pur avendo speso 70 milioni.
    Quinta forza del campionato quando per lui eravamo più forti di adesso..😂😂😂😂
    Gli stupidi mica bisogna convincerli.

    RispondiElimina
  34. Milan che puo' puntare in alto arbitri permettendo che ci stanno defraudando!

    RispondiElimina
  35. Mauri hai tutto il diritto, il sacrosanto diritto di rimanere nel tuo torpore!😂😂😂😂😂😂😂😂


    Maldini si nasce, ritardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai tutto il diritto di rimanere nel tuo "fetore" hihihi:)

      Elimina
    2. Preferisci il tuo petore? (che è l'odore dei peti) 😂😂😂😂

      Ma non dire che non ho provato a salvarti! 😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Elimina
  36. Donnarumma: "Al Milan ho dato sempre tutto, se mercoledì a San Siro ricevessi un'accoglienza ostile mi dispiacerebbe.

    Mio Dio Ma che coraggio ha questo qui

    RispondiElimina
  37. Le vittorie in campionato del Milan sono fino ad ora tutte limpide e meritate.
    Non così per le altre, Napoli compreso.
    Adesso a me interessa non perdere punti nelle prossime tre.
    A rigor di logica in quelle partite dovrebbero essere molto importanti le presenze di Ibra e Giroud.
    Esiste la concreta possibilità di tornare in vetta.
    Niente da dire, in soli due anni era impensabile. Sta accadendo anche senza Arnault.

    Anche il dollarumma più grande ha dato tutto ed ha ricevuto pochino, in fondo un paio di partite le ha anche giocate...😂😂😂

    RispondiElimina
  38. Quando ho rivisto il tackle di Tomori contro Pessina mi volevo segare.Intervento d'altri tempi,che ci fa ripensare a grandi difensori italiani anni 80 e 90,quando eravamo i più forti del mondo in materia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frocione, te gusta er cazzone nero!

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Elimina
    2. Ahahah che ridere....sei proprio un coatto de Roma.

      Elimina
    3. E tu un cojone planetario!

      Ora ridi! 😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  39. Ciao Vale, effettivamente ricordo anche io che un mese fa e nel mese di Agosto molti scrivevano di circo Elliot / mercato non soddisfacente / formazione titolare più debole dello scorso anno / mancanza di programmazione / Leao da cedere eccetera eccetera. Io personalmente ero deluso dalla mancata partenza di Casti e quindi del mancato arrivo di un giocatore al suo posto ed ero un po' perplesso dalla vicenda del trequartista / sostituto di Calhanoglu, temevo più che altro che mancasse un giocatore delle stesse caratteristiche, dato che Diaz e Messias sono giocatori differenti. Un mese e passa dopo possiamo dire che questi dubbi sono stati fugati da prestazioni molto convincenti, che Saelemaekers è cresciuto molto e si è guadagnato la nazionale, che l'11 titolare gioca meglio di quello dello scorso anno, che Leao è un altro giocatore. Anche sulla mancanza di programmazione: siamo così sicuri che tutti i trequartisti accostati al Milan quest'estate fossero obiettivi reali? Siamo così sicuri che il Milan avesse deciso di sostituire Calhanoglu con un giocatore similare? Io personalmente credo che magari Messias non era la prima scelta ma credo anche che Pioli avesse in mente di sostituire il turco con giocatori di tipo diverso. Se non fosse così allora a questo punto sarebbe un mago perchè senza un centrocampista e con una mezzapunta in più gioca meglio e rischia meno difensivamente. Finora, ragazzi, per quello che abbiamo visto sul campo, chapeau!

    RispondiElimina
  40. Buongiorno, la partita di ieri ha evidenziato la ormai consolidata crescita smisurata di Leao e Tonali,in più la crescita della squadra è dovuta anche da un Brahim Diaz che viaggia a passo doppio rispetto al turco,un upgrade enorme per il nostro gioco e per i nostri interpreti. Considero una grande prestazione anche quella di Rebic che si fa' sempre un mazzo enorme e lavora molto per i compagni. A questo proposito, viste le ultime prestazioni della squadra,non so' quanto sia conveniente panchinare Rebic per inserire Giroud o Ibra. Magari con squadre che si chiudono ok ma in partite come ieri non so quanto possa essere vantaggioso tenere fuori un attaccante di movimento come il croato...

    RispondiElimina
  41. Il turco non avrebbe mai potuto giocare in questo Milan a velocità supersonica.Troppo compassato.

    RispondiElimina
  42. Concordo con Richi1277.
    Nelle prossime tre partirei con Ibra o Giroud (a patto che stiano davvero bene anche come condizione atletica), mentre a Roma inizierei con Rebic e Leao.
    Sarà comunque importante avere alternative di livello da impiegare a seconda delle situazioni.
    Sicuramente i nostri due centravanti non possono fare il pressing che fa Rebic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale / Richi, osservazioni corrette, dipende molto dalla tipologia di partita: in casa contro squadre che si chiudono avere l'ariete è fondamentale, in partite come quelle di ieri potrebbe servire l'ariete solo in certi frangenti. Speriamo comunque di avere abbondanza, meglio che Pioli abbia dei dubbi su chi scegliere piuttosto che avere sempre gli uomini contati. Direi che per l'emergenza abbiamo già abbondantemente dato..

      Elimina
    2. Ibra e Giroud e Pellegri faranno 20 partite a fine campionato messi assieme 🤣🤣🤣

      Elimina
  43. Ciao Fabio, avere dubbi e perplessità è un conto, spalare fango e solo negatività lo fanno quei troll soltanto.
    I fatti reali cancellano tutto. 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai leccato il culo a Silvio poi hai leccato il culo a Galliani poi a Fassone e Mirabelli continui a leccare il culo al potente di turno hai la sindrome di Stoccolma controlla cosa è ignorantone

      Elimina
  44. Donnarumma non conosce la vergogna. Ma tenderei a non colpevolizzarlo. Mi sembra di un livello culturale cosi basso da non rendersi conto delle cose che dice. Anche su Kessie facevo il medesimo ragionamento pensando alle parole delle Olimpiadi. Poi mi sono ricordato della vergognosa scenata della maglietta di Acerbi e ho capito. Questa è gente di livello subumano che se non sapesse giocare a calcio Dio solo sa cosa farebbe. Gente come Kjaer non si sarebbe mai messa in una situazione del genere.

    RispondiElimina
  45. Non so se è una mia impressione, ma a parer mio, la dote migliore di questa squadra è la capacità di apprendimento. Ogni nuova esperienza viene incamerata ed assimilata per farne tesoro la partita dopo. La partita dell'Anfield è stato un upgrade notevolissimo. Sia nella mezz'ora dell'Atletico che ieri sera si vedeva benissimo la capacità di giocare a ritmi molto elevati, cosa che con il Liverpool soprattutto nella prima mezz'ora non era successo.

    RispondiElimina
  46. Concedetemi un piccolo sfogo su uno degli allenatori emergenti e vincenti.Mi conoscete ormai,di tanto in tanto mi piace essere polemico.
    Sarri dopo Bologna-Lazio dice..... "oggi era stanco tutto l'ambiente...siamo l'unica squadra ad aver giocato dopo 61 ore rispetto all'Europa League(l'ha detto prima della partita)....bisogna fare la guerra perché non risucceda, però non può neanche essere un'alibi(furbastro!)... eravamo scarichi, dobbiamo crescere in mentalità.Per rimanere costantemente a certi livelli,serve un certo tipo di mentalità....negli anni la Lazio ha sempre alternato grandi risultati ad altri meno importanti.Significa che qualcosa ci manca e piano piano lo dobbiamo costruire(capito Inzaghi?)....."
    Questo sarebbe uno dei migliori allenatori?Un supertattico?Un motivatore?Caro fenomeno,sei tu che li hai mandati in campo completamente scarichi con le tue dichiarazioni demenziali prepartita.E continua..."Milinkovic e Luis Alberto devono diventare centrocampisti totali e ancora non lo sono(saranno contenti di questa stoccata!)...Sono poco portati alla fase difensiva,molto portati a giocare palla al piede. Dipende molto da loro,le qualità ci sono sicuramente.Il centrocampo del MIO Napoli univa in alcuni elementi fisicità e tecnica, quindi magari più portato al palleggio. Questo della Lazio potrebbe essere anche più tosto, oltre a palleggiare bene"....
    Ma brutto pirla,sei già stato allontanato dalla Juventus perché nello spogliatoio una volta hai detto "come ho fatto a perdere lo scudetto col Napoli contro di voi!"(i senatori Chiellini,Bonucci e Cuadrado si saranno guardati!😂)e ci ricaschi trovando scuse puerili e dando la colpa ai giocatori.Voglio essere gentile:"Non hai proprio il senso della misura".Ho l'impressione che hai rotto il giocattolo azzurro e non so se riuscirai a ripararlo.Non mi piacevi prima,figurati adesso.

    RispondiElimina
  47. @Dino: la tua impressione è secondo me azzeccata. La partita con il Liverpool si è rivelata un'esperienza pazzesca: la prima partita in Champions contro l'avversario peggiore possibile da affrontare inizialmente poteva sembrare una iella totale ma paradossalmente è stata la nostra fortuna. Siamo ancora lontani da quei livelli lì (intendo la velocità del Liverpool nei primi venti minuti di quella partita) ma nessuno pretende di arrivarci in tempi brevi nè è detto sia necessario arrivarci.

    @Darwin: Sarri è sicuramente un tecnico capace e che ha idee interessanti ma, come scrivi tu, ha problemi comportamentali e soprattutto fa fatica a reggere la pressione, una delle poche caratteristiche che un tecnico che lavora in squadre di un certo livello deve avere. Lo scorso anno giocammo la Domenica pomeriggio nel derby di ritorno dopo avere giocato il Giovedì sera in Europa League: Pioli non proferì parola nè lamento e perdemmo. Fosse capitata la stessa cosa a un Conte o, come accaduto ora, a un Sarri...apriti cielo. Quindi, ri-chapeau al nostro tecnico!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  48. @Dino:giusta chiave di lettura sulla partita col Liverpool.
    @MaxL:concordo.Tackle di Tomori su Pessina è disumano,degno dei migliori Nesta,Thiago Silva,Cannavaro,Ramos e pochi altri.

    RispondiElimina
  49. Insigne infuriato con Spalletti dopo il cambio,imprecazioni e sfogo:“Ne avevo ancora”
    Lorenzo Insigne si è infuriato con il suo allenatore Luciano Spalletti al momento del cambio nel secondo tempo di Fiorentina-Napoli.Il capitano non ha scambiato il "cinque" con il suo tecnico e prima di accomodarsi in panchina ha protestato a lungo.Avrebbe voluto giocare ancora,e non ha accettato la sostituzione.Dopo Spalletti-Icardi, Spalletti-Totti,ci sarà Spalletti-Insigne?Lo spero.Mors tua,vita mea.

    RispondiElimina
  50. Al posto di Pessina, la Checca ha convocato DiMarco. Si pensava Tonali, mi dispiace per il nostro "campione", ma meglio così... Può allenarsi a Milanello in tutta tranquillità.

    Saso, nano di merda, non sparare cazzate e non millantare nulla, le bugie hanno le gambe corte, non vorrei che ti abbassi ancora di più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu ne sai qualcosa, nano bastardo! 😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Elimina
    2. Nano del cazzo, io sono alto 1,87...siccome so bene chi sei, perché non ci dici la tua di altezza. Occhio che ti faccio una sorpresa, ma non sul blog!!!!!

      Elimina
    3. Ceremerdola tolte le corna se alto un metro e un supplì!

      Siiiii adoro le sorprese, testa di cazzo!

      Ti piace il semolino? Spero per te di sì, perché è l'unica cosa che potrai mangiare, coglione!

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Elimina
    4. Non te la prendere con gli altri se la natura è stata crudele con te. Il problema non è che sei basso, massimo rispetto per le persone come te, il problema è che sei stronzo... Nano e stronzo!!!

      Elimina
  51. Prima di salutarvi una considerazione:forse qualcuno l'avrà scritto in un post,c'è qualcuno che a sua memoria ricordi una squadra che al fischio d'inizio ha il terzino sinistro(Theo)che manda in gol il terzino destro (Calabria)dopo soli 30 secondi?😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Esatto, ci pensavo ieri durante la partita.

      Io non ne ho memoria, ma neanche di un gol di un terzino su assist dell'altro terzino, palla a terra.

      Ps palla a terra come quella di ceremerdola, in quanto nano bastardo e per giunta mono palla! 😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Elimina
    3. Ti non hai memoria l, perché il tuo cervello è troppo vicino al tuo buco del culo!!!
      Pezzente

      Elimina
    4. Il tuo è un tutt'uno, nonopalla nano bastardo!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  52. Un mio collega psichiatra a cui ho sottoposto alcuno "scritti" mi dice che siamo di fronte a disturbo schizoide di personalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è più semplice... Nel suo quartierino è una pecorella, qui essendo anonimo, si sfoga.. Ce l'ha con il mondo intero perché è un nano e pure stronzo!

      Elimina
  53. Disturbo caratterizzato da un modello pervasivo di distacco e disinteresse generale nelle relazioni sociali con ricerca compulsiva della disapprovazione quale testimonianza di esistenza in vita.

    RispondiElimina
  54. Insomma persone del genere meglio evitarle.

    RispondiElimina
  55. La terapia del disturbo schizoide è molto difficile, in quanto chi ne è affetto non ne riconosce la necessità e raramente richiede aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saso nostro 

      che sei a Frascati 

      dacci oggi la tua vanga quotidiana

      venga il tuo blog 

      sia fatto il regno Semintesta 

      come a San Siro 

      così in trasferta 

      rimetti a noi vangate e commenti 
      come noi le rimettiamo ai nostri commentatori

      non ci indurre in tentazioni blunere

      liberaci dal Vale 

      L'Esercito di Saso

      Elimina
  56. Cenerentola ti capisco perfettamente. Ma la domanda è: ne vale la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #Laboccadellaverita, da tantissimi punti di vista, non ne varrebbe certamente la pena. Ma... Quando leggo Critica, mi piace leggere i commenti dei tifosi milanisti, partecipo poco, ma amo leggervi... Ma dicevo, quando leggo i commenti insultati di questo pezzente mi sale la temperatura. Una volta ha paragonato Casa Milan ad una stalla,non si può sopportare.

      Elimina
    2. Hai ragione.... Ma è malato e come dicevo non se ne rende conto. Quindi non possiamo fare niente.

      Elimina
  57. In estate si affermava che juve, napoli, lazio e roma si fossero rinforzate con il solo arrivo di allenatori di livello superiore.
    Non so cosa accadrà in futuro, so che al momento juve e lazio sono a -8 da noi e la roma a -5 (se non ricordo male).
    Roba che se fosse al contrario si direbbe che a fine campionato ci avrebbero dato 30 punti di distacco.
    Io tifo Milan e se devo azzardare previsioni non lo faccio in culo alla mia squadra per il piacere di fare inutile catastrofismo preventivo.
    Spalletti meglio di Gattuso?
    Probabile, ma il cammino del Napoli secondo me non dipende solo da quello, altrimenti perché essere così isterici per la Coppa d'Africa?
    Basta vedere quando Rino ha avuto a disposizione Osimhen e qual'era il rendimento di Koulibaly anno scorso, Anguissa è invece un ottimo innesto estivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #Vale, sono d'accordissimo con te. In questi anni durissimi, ho sempre difeso i colori ROSSONERI, magari arrampicabdomi sugli specchi, ma l'ho sempre fatto, soprattutto con i gobbi. Ma ci sta che ci siano tifosi che criticano, ad esempio la campagna acquisti, ci mancherebbe. Ci sta anche che uno può sbagliare il giudizio su un calciatore, ci mancherebbe. Ma il Nano romano è insopportabile, le sue non sono critiche ma solo insulti. Anche a me ad esempio, non piace Rino Gattuso come allenatore, ma perché insultarlo, deriderlo, beffeggiarlo...tral'altro allenatore di un'altra squadra. Ringhio per tutto il Popolo Rossonero, e per quello che ha dato ai nostri colori, è stato e sempre sarà un grande MILANISTA. Perché il pezzente non ci parla di Sandro Tonali, dopo tutto quello che gli ha vomitato addosso, a lui e Paolo Maldini che lo ha acquistato??
      Chiedo scorsa a tutti in anticipo, ma il mio "hobby" su Critica, sarà quello di insultare questo pezzo di merda!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ma volevi fargli una sorpresa? Fagliela. Sai dove trovarlo? Metti qui nome e cognome e indirizzo e andiamo +con le buone) a parlarci di persona. Forse dal vivo è meno stronzo (come dici tu).

      Elimina
    4. #Laboccadellaverita, non si può mettere nome e cognome, si va sul penale.

      Elimina
    5. Lo so bene. Scherzavo. Mentre non scherzo quando dico che alcuni post li ho personalmente fatti vedere a un ufficiale della PP. Siamo al limite.... Molto al limite.

      Elimina
  58. Non credo di sbagliarmi nel dire che il Napoli è l'unica tra le più forti della serie A ad avere avuto tutta la rosa a disposizione da inizio stagione. Giocatori quindi tutti in forma ottimale ed ampia possibilità di cambi.
    Quelli che gli stanno più vicini siamo noi e la stagione è lunga.
    Penso anche che noi faremo qualcosa a gennaio, Dela non so...

    RispondiElimina
  59. Rega, ma milanista86 non ha più postato?

    Maldini si nasce, ritardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha più postato perché gli fai schifo tu, nano di merda!!

      Elimina
  60. Anonimo hai rotto er cazzo. Il gioco è bello se.... lo faccio io! Ora mollala qui.

    Bocchino fatte lì cazzi tua, detto e ridetto. Con milanista scriviamo su sto blog da un decennio, fai il bravo levate dal cazzo!

    Rinnovo la domanda agli altri.

    Maldini si nasce, ritardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nano di merda, che fai? Ti ho risposto io (Milanista86 non posta più perché gli fai schifo tu) e te la prendi con altri? Sei proprio un pezzo di merda

      Elimina
    2. Tu, bocchino e Manchester siete lo stesso testa di cazzo, nano e monopalla.

      Maldini si nasce, ritardini si diventa!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Mentecatto fatti curare, forse sei ancora in tempo... Forse

      Elimina
    4. Saso nostro

      che sei a Frascati

      dacci oggi la tua vanga quotidiana

      venga il tuo blog

      sia fatto il regno Semintesta

      come a San Siro

      così in trasferta

      rimetti a noi vangate e commenti
      come noi le rimettiamo ai nostri commentatori

      non ci indurre in tentazioni blunere

      liberaci dal Vale

      L'Esercito di Saso

      Elimina
  61. Ma ancora dobbiamo stare a sentire il nano sastronzolo?
    Dai, saltate a piè pari ke stronzate mostruose che scrive e andiamo avanti.
    Forza Milan e Sastronzolo crepa (e rosica soprattutto)

    RispondiElimina
  62. #Cenerentola, a me interessa che in questo blog si respiri aria di milanismo.
    Si critichi quanto si vuole, entro i termini della decenza però, diversamente non posso far niente, ma reagisco da milanista.
    Le mie critiche a Pioli sono state sicuramente eccessive (non sempre immotivate), facile capire il perché.
    Però il nostro tecnico non c'entra nulla con gli eccessi di questo blog, quindi ora basta...onore anche a Pioli da parte mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Vale, il Milanista vero fa trasparire il milanismo anche nelle critiche. Magari non l'ho fatto su questa bacheca, ma Pioli l'ho criticato anch'io. Il lavoro di un Mister non è solo quello tecnico/tattico, ma è anche quello di tenere in "armonia" 25/30 persone, non è facile gestire uno spogliatoio, su questo aspetto, secondo me, Pioli è straordinario, anche perché è aiutato da due figure eccellenti, uno è Ibra, l'altro è Paolo Maldini il quale ha, visto il suo carisma, un grande ascendente sui calciatori. A volte, e me ne pento, ho criticato Pioli per la sua testardaggine, a mantenere il modulo a prescindere dai calciatori a disposizione, sono convinto ad esempio, che se la società avesse trovato l'accordo con il turco, difficilmente ci saremmo goduto questo splendido Diaz. Comunque sono felicissimo di avere come condottiero Mister Pioli, anche per l'immagine che da, un aspetto molto importante questo, per non perdere "L'ELEGANZA MILAN" quel fattore che ha sempre contraddistinto i nostri colori!

      Elimina
  63. Questo blog è inguaribile per la presenza di personaggi che, come due anni fa, stanno portando di nuovo il tutto alla situazione di Marcellina e di tanti altri sodali con lui che facevano razza a sè, con interventi ripetuti fino alla nausea e noi spettatori e basta di quella ed ora questa situazione ai limiti dell'inverosimile. E questo accade nel momento in cui stiamo ritornando ad essere il Milan che fu, così da far emergere che dell'aspetto tecnico, di come va la squadra, non importa niente, ma proprio niente.

    RispondiElimina
  64. Bravo Vale. In quanto allo scrivere da 10 anni ecco un caso in cui l'anzianità non fa grado.

    RispondiElimina
  65. Senza nulla togliere a Rebic, che sta facendo una stagione fantastica, che sta dando tutto e oltre, e che onora la maglia, sto pensando a cosa sarebbe questa squadra con il Sheva di 15 anni fa in campo...

    KM

    RispondiElimina
  66. Ciao KM, bella domanda. Sicuramente in ogni squadra si può sempre migliorare o avere giocatori migliori, ovviamente anche in questo Milan. Un altro giocatore che avrei visto molto bene in una squadra come quella di ieri è…Il papero! Pato! Veloce, rapido e vedeva la porta come pochi. Buona serata!

    RispondiElimina
  67. Mi accontento di quelli che erano in campo ieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Pioli ha azzeccato la formazione? Stai finalmente cambiando idea sull'allenatore?

      Elimina
  68. Certo, era semplicemente un pour parler, comunque più piacevole di gran parte dei commenti precedenti, no? Buona serata

    RispondiElimina
  69. Da quello che si legge in giro si evince che mercoledì il miglior portiere al mondo non avrà una serata molto tranquilla.
    Il rispetto bisogna meritarlo.
    Credo che molti pagheranno il biglietto per avere il piacere di salutarlo.
    Uno che ha scelto di andare via senza offrire nemmeno il caffè a chi lo ha adottato ed arricchito merita di rivedere il colore dei dollari.
    Gli dispiacerebbe? Motivo in più per portare migliaia di fischietti dentro lo stadio.
    Tutta roba legittima e consentita, ma spero che lo stadio sia una bolgia.
    Poi ognuno giudica a piacimento quanto "ha dato" e quanto ha ricevuto.
    Che se ne sia andato è un bene, che lo abbia fatto da svincolato è imperdonabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia convinto di non meritare di essere fischiato la dice molto lunga sul livello di intelligenza del personaggio. Il nostro Milan gira meglio senza di lui e senza il suo procuratore quindi per me è già dimenticato. Credo che a questo punto l’indifferenza sia anche meglio dei fischi. Ciao!

      Elimina
  70. Buon giorno,
    le critiche in quanto tali, del resto come le lodi, sono frutto dell'idea che ha ognuno di noi, e pertanto libere da ogni vincolo e pregiudizio.

    Su sto blog nessuno può pretendere alcunché, né che le critiche siano costruttive e che debbano essere condivise o condivisibili.

    Ho letto di gente che ne diceva di ogni a kessie o che osannava il pesciarolo, chi chiedeva l'esonero di Pioli dopo partite vinte, eppure non mi sono mai permesso di zittire chi la pensa in maniera diversa da me.

    Anche il concetto di milanismo dovrebbe essere un attimino rivisto.
    Se un tifoso dice che va tutto bene non vuol dire che sia un vero milanista come probabilmente non lo è chi vede tutto nero.

    Nessuno di quelli che scrivono qui, critica compresa, può permettersi di dare patenti di tifo o di milanismo, che ognuno dica la sua senza cagare il cazzo agli altri.

    Ora nello specifico, se per me il nostro dirigente di spicco, Paoleno, è un emerito ritardato per quale oscuro motivo dovrei evitare di ricordarlo ogni qual volta lo ritengo necessario?

    Davvero c'è qualcuno che pensa di potermi tacere? Poi Rega se sa alla fine è sempre come dico io! Lo so ragazzi a qualcuno fa male, stanno scoppiettando bile e fegato come fossero popcorn ma è un dato di fatto, fatevene una ragione! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Per lo stuolo di palla a terra, il nano monopalla bocchino, mare di merda e ceremerdola oltre che nano e monopalla è evidentemente anche transgender che dire, una chiodata e via, in piena fronte, tanto il chiodo da sprecare sarebbe soltanto uno!

    Ps vedo che grafite la versione 2.0 della firma in calce! Bene! 😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, ritardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 300 righe inutili,visto che l'unica frase che ti qualifica(ahimè) e ti battezza e l'ultima,la solita,quella offensiva e perculante sulla leggenda rossonera..Che tristezza che fai.

      Elimina
    2. L'unico a cui scoppia il fegato e queste farneticazioni sono li a dimostrarlo, sei tu caro Nano Sastronzolo.
      Continui a voler tenere un punto indifendibile e a fare la figura del cretino. Contento tu. (Non è solo la figura, è che sei veramente stupido, non ne azzecchi una neanche in sogno, convincitene).

      Elimina
    3. Ahahahah iniziare la giornata con le farneticazioni del diversamente alto (dicono) è impagabile. Ha ragione il tifoso juventino un giullare specie se convinto di essere un fenomeno è necessario. Ridere fa trooooppo bene!

      Elimina
  71. Giocare nel Milan è un previlegio, chi non ci si trova bene fa bene ad andarsene. Personalmente, fossi a San Siro, per vedere la nazionale, non sprecherei un grammo di fiato per fischiare Donnarumma. In fin dei conti il Milan da questa storia non ha rimesso nulla, anzi, visto le prestazioni del francese, possiamo tranquillamente affermare che risparmiando un mucchio di soldi non ha perso nulla dal punto di vista qualitativo. Al portiere della Nazionale, vorrei dire, visto la crescita esponenziale che i suoi ex compagni hanno avuto già in questo primo scorcio di stagione, che se la scelta di andare a Parigi è stata fatta (lo dubito) per fare un upgrade professionale, permettetemi, vista la location, di usare un francesismo "caro Gigio non ci hai capito un caxxo".

    RispondiElimina
  72. Io ho scritto che sulle posizioni antimilaniste (che non sono le critiche) non posso far niente, come nessuno può far niente se in reazione a quelle rispondo da milanista e attribuisco "patenti di tifo", infatti per me gli intertristi sono solo due, di cui uno è il troll del copia/incolla.

    Vorrebbero reintrodurre il concetto di "luce" tra i giocatori per il fuorigioco.
    Secondo me una buona idea che regalerebbe qualche gioia in più a tutti.
    Non sarà però eliminata la discrezionalità di arbitri e Var perché anche luce o buio saranno una questione di cm.
    Dipende anche dall'attimo nel quale si ferma l'immagine, una frazione di secondo dal momento in cui si effettua il passaggio può fare la differenza. Il Var aiuta molto ma non è una scienza esatta.
    Sui contrasti poi...le azioni andrebbero riviste con calma e da più angolazioni.
    Abbiamo visto tutti il contatto (anche di piede) di Zapata su Messias, ma per il Var non c'era niente.

    RispondiElimina
  73. Però una cosa, non ci prendere per il culo. I tifosi del Milan, quelli veri, quelli soffrono allo stadio o davanti alla TV, quelli ti hanno sempre coccolato e difeso, non se lo meritano. Noi tifosi del Milan pagheremmo qualsiasi prezzo per indossare quella maglia e la fascia di Capitano. Tu sei un professionista e come tale rispettiamo le tue scelte, il tifoso è un altra cosa.

    RispondiElimina
  74. Ci sono molti punti oscuri nel regolamento che si prestano ad interpretazioni personali.
    Il movimento congruo del braccio in area è uno di questi. Se il pallone colpisce prima altra parte del corpo e poi mani o braccia APERTE, è rigore o no?
    Se un difensore interviene colpendo PRIMA il pallone e poi travolge anche l'avversario è rigore oppure no? Cosa vuol dire che non bisogna ostacolarlo se ha ancora la "disponibilità" del pallone?
    Credo siano tutti concetti equivocabili sui quali il regolamento non può fornire certezze assolute.
    Per non parlare della discrezionalità sui cartellini, spesso siamo al "ci può stare", ma anche no.

    RispondiElimina
  75. Il miglior portiere al mondo (😂) può solo chiedere di non essere fischiato, non può certo pretenderlo.
    Chi paga il biglietto ha il diritto di esprimere consenso o disapprovazione.
    Anche io non sprecherei fiato, infatti esistono i fischietti...😂😂😂

    RispondiElimina
  76. Donnarumma dice che ha dato tutto per il Milan quando giocava, e su questo posso essere d'accordo, ma quello che fa sorridere è che continua a dire che rimane sempre un tifoso del Milan: ecco, questo potrebbe anche avere il buon gusto di non dirlo nè di sottolinearlo, visto il come si è svolta l'intera vicenda (non dimentichiamoci che sarebbe andato alla Juve, se questi non avessero deciso di tenere il loro portiere). Concludendo, farebbe bene secondo me a tenere la stessa linea che ha tenuto fino a quando è rimasto con noi, cioè quella del silenzio: a Milano si diceva "Offellee fa ul to mestee", meglio che pensi solo a giocare perchè la comunicazione non è decisamente il suo forte.

    RispondiElimina
  77. Per Tomori la prima ammonizione dopo 31 partite.
    Un dato che dice molto sulle sue qualità.
    Una roccia, un muro che non ha bisogno di frequenti interventi fallosi per fermare gli avversari, sempre tra i migliori, rendimento pazzesco.
    Ma che giocatore abbiamo preso?
    👏👏👏👏

    RispondiElimina
  78. Ciao Vale, Tomori grandissima intuizione dei nostri dirigenti, soprattutto se si pensa che al Chelsea era forse la quinta scelta come difensore centrale. Ho letto che Commisso ha annunciato con un comunicato che Vlahovic, nonostante una ricca offerta, ha deciso di non rinnovare (scade nel 2023). Credo che questo andazzo stia diventando endemico e qualcuno forse inizia a scoprire le carte. Buon pranzo!

    RispondiElimina
  79. L'offerta è sempre ampia, salgono continuamente alla ribalta giocatori sino a ieri sconosciuti, come Lorenzo Lucca che trascina il Pisa in vetta ed è costato appena 2 milioni dal Palermo.
    Per questo non c'è da stracciarsi le vesti se qualcuno decide di cambiare aria. Le grandi Società sono poche, i giocatori interessanti che possono diventare grandi sono molti.

    RispondiElimina
  80. Ciao Fabio, senza volerlo è come se avessi continuato il tuo intervento (che ho letto dopo).
    Buon pranzo a te!

    RispondiElimina
  81. "Il perdòno,insieme alla calma, è una delle virtù dei forti".Io sono debole e ancora non riesco a perdonarlo.Ci vorrà tempo prima che ci riesca.Sto però riuscendo ad ignorarlo.Mercoledì sarà al Meazza in Italia-Spagna.Circa l'accoglienza,anche se sono più vicino al primo pensiero di Vale,sono orientato a prendere in seria considerazione il pensiero di Fabio: assoluta indifferenza.Applaudire tutti meno lui,verso di lui un silenzio assordante.Sai che smacco?Sai che violenza psicologica?Poi, giustamente,ogni tifoso rossonero si comporterà come crede:i forti applaudiranno,i deboli fischieranno.Gli altri facciano quel che gli pare.

    RispondiElimina
  82. E anche Dybala dopo Pellegrini e Zaniolo rinnova..
    Qual'e' l' unica società che non rinnova i contratti e abbassa di stagione in stagione il monte ingaggi ? Indovinate...

    RispondiElimina
  83. Se la società non rinnova i contratti e abbassa in continuazione il monte ingaggi ma la squadra è prima o seconda costantemente da un anno e mezzo, con il record di vittorie in trasferta e il gioco migliore d'Italia, significa che abbiamo a che fare con dei maghi?

    RispondiElimina
  84. Seconda domanda: come mai se la squadra perde due titolari fissi sostituendoli uno con un giocatore di minor valore e l'altro addirittura con la sua ex riserva, gioca sempre meglio ed è sempre prima o seconda? Maghi anche qui?

    RispondiElimina
  85. Al di là delle due domande provocatorie, la verità secondo me è semplice: quando si lavora bene e tutti nella stessa direzione, i risultati durano e non sono casuali. I fatti parlano. Sui rinnovi è meglio mettersi l'anima in pace, faccio notare comunque (anche se a me l'aspetto economico interessa poco, da tifoso) che nonostante i mancati introiti delle cessioni anche il passivo sta scendendo costantemente, altrove mi sembra non sia così.

    RispondiElimina
  86. Per Unknown: la società che l'anno scorso è arrivata seconda in classifica e quest'anno probabilmente se la sta giocando per lo scudetto senza buttare 200/300 milioni in perdite che qualcuno deve ripianare (magri smontando la squadra un pò alla volta).
    Ho indovinato?

    RispondiElimina
  87. Esatto Fabio.Unita' di intenti.Moltiplica le energie e rende qualsiasi squadra più forte di quello che è.Vogliamo poi parlare della significativa lievitazione del valore della rosa?Quanto è aumentato rispetto a 18 mesi fa?Se qualcuno di voi ha voglia di fare due calcoli....

    RispondiElimina
  88. Trovato!
    Valore della rosa ad inizio campionato (tratto da IL GIORNO):
    Juventus 654 mln Inter 579 Napoli 498 Roma 439 Milan 430 Atalanta 408 Lazio 349 Fiorentina 235

    RispondiElimina
  89. Lo sconosciuto dimentica (volutamente) un particolare: nei mancati rinnovi ci sono sempre due parti, una che offre e l'altra che accetta o respinge.
    Bisogna vedere per quali cifre firmano Zaniolo e Pellegrini, mentre i gobbi fatturano 500 e perdono 200.
    Poi ci sono anche quelli che non firmano e non sono solo al Milan.

    Leggo che a febbraio gli indebitati prenderanno Onana da svincolato. Le milanesi avranno così due pantere a difendere la porta.
    Spero che il Milan prenda in futuro più giocatori svincolati, ma anche prenderli a basso costo è un buon risultato.
    Credo che Maignan valga molto più di 13 milioni e probabilmente Adli più di 10.
    Sui giocatori che DECIDONO di andare via a zero si aprono autentiche aste, ne vinceremo qualcuna in più quando aumenteremo i ricavi....ma sempre senza esagerare.


    RispondiElimina
  90. Contratto quinquennale. Il giocatore percepirà circa 4 milioni di euro più bonus a stagione, ed è stata eliminata la clausola rescissoria.

    Ecco...Pellegrini ha rinnovato semplicemente perché vuole restare alla Roma.
    Come valore non ha niente da invidiare a Kessie, ma ha firmato per la metà di quanto chiede l'ivoriano.
    Adesso le cose sono due:
    1. Abbiamo i giocatori più forti al mondo ed inarrivabili.
    2. Abbiamo avuto ed abbiamo diversi giocatori più attaccati alla moneta che ad altro.
    Sì perché le "ambizioni" sportive della Roma non sono certo superiori alle nostre, anzi....

    RispondiElimina
  91. Commisso ha dovuto arrendersi.
    Vlahovic non rinnova.
    Adesso vedremo cosa accadrà.
    Cessione a giugno?
    Per 60 milioni o la metà?
    E se il giocatore rifiutasse volendo attendere il 2023?
    Tribuna?
    L'ultima parola è sempre del giocatore, per questo il portiere merita i fischi, perché i comportamenti da canaglia vanno evidenziati come tali.

    RispondiElimina
  92. Sasetta cuckhold zimbello conclamato del blog con 1000 utenti a percularlo e anche l'esercito schierato ahahahahaha che ridere alla fine avrà capito che il tardino è lui.
    E vogliamo parlare del quarumaro? Pioli scarsetto diceva.
    Ah saperlo

    m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...ma se non recuperano Ibra e Giroud abbiamo sempre Icardi che secondo il cazzaro qui sopra ad agosto erano già 2 mesi che aveva firmato per il Milan.
      Non hanno ancora depositato il contratto...😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. Dicci cosa pensi di questo Milan,dell'esplosione di Tonali,Diaz e Leao,Tomori e di questo gioco simil Liverpool(con le debite proporzioni) che facciamo quest'anno.

      Elimina
  93. "Ah saperlo"....come quell'altro, infatti sempre saputo che sono lo stesso troll. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  94. 👨‍🏫 Questo è il nostro primo goal. Questa immagine fa capire la genialata pensata da Pioli e il suo staff sulla posizione di Theo. Tomori si allarga a sinistra, Kessie si abbassa tirandosi dietro un uomo, si apre un quadrato centrale, verticale di Kessie immediata, scarico su Theo, galoppata e assist a Calabria che si inserisce arrivando dal lato opposto. Questa situazione l'abbiamo vista crearsi anche altre volte in costruzione incluso il goal dello 0-3. Spesso vediamo i terzini entrare dentro al campo in fase offensiva, ma in questo caso lo stiamo vedendo dalla costruzione bassa che è un qualcosa che non si vede spesso. Per la gara di ieri è stato un accorgimento tattico geniale che di fatto ha creato 2 reti. Bravo Pioli e bravi tutti.
    Copiato da "i casciavit"

    RispondiElimina
  95. Dovrei essere attapirato per avere completamente sbagliato giudizio.Invece sono strafelice perché il CT del Portogallo ha convocato Leao!!!.Proprio quando dovremmo riposare arrivano convocazioni nazionali a pioggia. Aspetto positivo:i ragazzi si caricano ancora di più.

    RispondiElimina
  96. Il Verona avrà due settimane per preparare la partita mentre i nostri sono in giro per il mondo.
    A cosa serve questa alternanza tra partite di Club e nazionali? Si può nel frattempo recuperare qualcuno, ma c'è il rischio di perderne altri (per le grandi e non per le piccole).
    Alla fine le partite e le settimane sono sempre quelle.
    Si potrebbe terminare prima i campionati e concentrare di seguito tutte le competizioni delle nazionali.
    Chiaro che il Verona avrà un vantaggio rispetto a noi, altro che 60 h. dalla coppa!

    RispondiElimina
  97. Tre performance di fila. Saso fa gli straordinari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bocchino levati dal cazzo, coglione! 😂😂😂😂

      Elimina
  98. Doppio furto con scasso in pochi giorni. La società ancora una volta tace, porge l'altra guancia.
    Prepariamoci ad altri schiaffi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Società si è fatta sentire, tutti hanno riconosciuto i gravi errori commessi a danno del Milan, sia l'uefa che la FIGC.
      Io mi preparo ad altre vittorie.

      Elimina
  99. ..e mettiamoci un 'amen' e che sia finita...che due °°

    RispondiElimina
  100. Saso hahahahahah oramai mi fai solo divertire.., resta quanto vuoi.... Sei troppo divertente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coglione scrivilo un'altra volta testa di cazzo!

      Ma ti rispondo di nuovo, tanto per insultarti ancora!

      Pezzo di merda, che cazzo vuoi, da quando ti hanno cagato qui sul blog non hai smesso di cagarmi il cazzo ed ora vuoi un confronto, coglione di merda?

      Ripeto tira l'acqua e togliti dal cazzo

      Elimina
  101. Questa testimonianza è vera. Sono una donna con 3 figli. Dalla morte di mio marito, mi sono trovata in difficoltà. E aveva un sacco di debiti da pagare entro la fine di dicembre e avviare la mia attività. Ero in guai seri. Ho letto una testimonianza di prestito che parlava di un uomo onesto e serio. Ho contattato questo signor Michel Combaluzier per una richiesta di prestito e che mi ha aiutato con un prestito di 57.000€. Ti garantisco che ho ricevuto i 57.000€ la scorsa settimana e con questi soldi ho potuto pagare le mie bollette.
    Ecco la sua E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari