Svegliarsi in Champions

// 185 commenti
Facile cadere nella retorica, ma il Milan torna in Champions.
Sono già partiti quelli de "la quarta fascia", "usciamo al primo turno".
Intanto ci siamo, siamo tornati nel nostro habitat naturale.
Godiamo.

185 commenti:

  1. Se usciremo o meno al primo turno si vedră a tempo debito. Adesso, a caldo, solo gioia e soddisfazione. Lo sport ě fatto principalmente di RISULTATI, il resto sono discussioni ed ipotesi, piū o meno dotte, piu o meno pertinenti che lasciano il tempo che trovano. Il merito va DIVISO tra tt le componenti, magari nn equamente, ma comprendendo, in ogni caso, chiunque fosse sulle "nave".
    Piccola considerazione a margine, spiace la qualificazione dei gobbi, era una occasione storica x dare una piccola spallata al calcio italiano. Peccato sia capitata nelle mani di uno dei peggiori tecnici della massima serie. Quel rino gattuso che ha come PRINCIPALE, se nn proprio unico merito, di avere I media asserviti. Un incapace che fortunatamente fu allontanato da Milanello
    Saluti
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incapace chi lo dice? Tu? Non mi pare che tu abbia titoli validi che dare dell'incapace a chicchessia. Poi un po' di rispetto per Fino che osannavi quando dava tutto in campo senza essere un fuoriclasse ma sicuramente un grande guerriero.

      Elimina
    2. Non sono d'accordo con questi giudizi offensivi sull'operato di Gattuso.Si può certamente disquisire sulla qualità del gioco espresso,ad esempio nemmeno a me piaceva il suo approccio ultra difensivo Quello però dipende dal materiale (calciatori) che hai in mano.Per esempio col Napoli,che ha parecchi giocatori d'attacco dal gol facile,ha avuto il terzo miglior attacco dopo inter e Atala nta.A Napoli il vero incompetente e colui che rovina la squadra, è il presidente.Detto questo,grande soddisfazione per il secondo posto raggiunto.Ora urgono investimenti importanti per far fare alla squadra un salto di qualità definitivo,ed uscite importanti di calciatori (e procuratori) dalle richieste troppo esose.Il tempo dei ricatti è finito.La società deve essere ferma e decisa sulla sua posizione.

      Elimina
  2. Godiamoci questo momento. I gufi e i pessimisti sono già all'opera. Aspettiamo, con calma e fiducia, le mosse di mercato - vediamo che quadra verrà allestita. Per ora rilassiamoci dopo queste settimane di tensione. Oggi è una buona giornata

    RispondiElimina
  3. Adesso non rinnovare i contratti di donnarumma e chalanoglu, andassero a quel paese.
    Rinnovo strameritato per kessie e fascia da capitano

    RispondiElimina
  4. Alla fine quella che si è scansata è stata proprio l'Atalanta chi l'avrebbe mai detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si è scansata. Il secondo posto, oltre alla seconda fascia in Champions, valeva dieci milioni tondi. È stato Gasperini, mediocre tecnico di provincia e amante del calcio sparagnino, a gettare le premesse della vittoria del Milan. Ha ripetuto la partita con l'Inter. Fuori la gente con i piedi buoni e ai restanti la consegna di randellare. (Quando ha cercato di farlo col Real gli arbitri lo hanno subito segato.) Pioli è sicuramente un tecnico di provincia, assolutamente incapace di gestire una rosa. Gasperini è meglio solo in apparenza. Dategli una grande squadra (è già successo) e non è in grado di battere neanche il Novara.

      Elimina
    2. Mi correggo. Arrivare secondi non assicura la seconda fascia nei gironi Champions. Conta anche il ranking.

      Elimina
    3. Quindi l'Inter (succursale dei gobbi) domenica scorsa non si è scansata, il Bologna nemmeno.
      Poi il Sassuolo contro i gobbi ha giocato la partita della vita come l'Udinese.
      Però Atalanta e Cagliari contro il Milan si sono fatte da parte.
      Cognac, posa il fiasco e cambia squadra.

      Elimina
    4. Grazie ATALANTA !!!!!!!
      Non si è spostata ... macché ???????

      Elimina
    5. L'Inter il 2 a 2 l'aveva fatto, (anche se l'arbitro ha cercato di annullarglielo.)
      E Perisic non ha colpito Quadrado, ma l'inverso.
      Questo lo hanno visto in tutto il mondo...

      Elimina
  5. Comunque se sarà quarta fascia il problema sarà per quelle di fascia 2 e 3, credo che chiunque vorrà evitarci

    zigno

    RispondiElimina
  6. Tirando le somme...
    Siamo andati in CL arrivando secondi, quindi complimenti a tutti!
    È anche vero che abbiamo rischiato di arrivare quinti dopo essere stati campioni d'inverno... quindi da rivedere un po' di cose...
    Quello che non mi aspettavo sono i risultati calcistici dei Singer: Lille campione di Francia e Milan secondo in Italia dopo essere stati primi per metà campionato.. beh niente male!
    Cose da non sottovalutare e valutazioni da rivedere nei confronti della proprietà ...

    RispondiElimina
  7. Per la cronaca Eliott non possiede il lille, gli ha solo prestato soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, però credo abbia voce on capitolo!

      Elimina
    2. A chi al berlusca ?😬

      Elimina
    3. A me sembra che il il abbia cambiato proprietario e i single siano stati già ripagati dei soldi prestati.
      Quindi non credo che abbiano più interessi in quella società.
      Anche se il probabile acquisto di Maignan mi lascia dei dubbi da questo punto di vista.
      Ma chissenefrega.
      Per me alla società alla squadra e al tecnico vanno fatti solo i complimenti per come hanno gestito e guidato il Milan in questo anno e mezzo (a letto di qualche errore e qualche scivolone che in una stagione ci può anche stare).
      L'anno prossimo si cercherà di fare ancora meglio possibilmente.

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Marco Spinelli.Felice per il Milan ma non cambia niente nel nostro Calcio se una squadra in ferie da mesi come il Verona si impegna per pareggiare fottendo il Napoli.

    RispondiElimina
  10. Come si fa a non essere dispiaciuti che Berti non abbia potuto festeggiare appieno visto che Mlan e si pure la Juve soo in CL è proprio il caso di rispolverare la vecchia esortaione di Ambrosini con l aggiunta del dirigibile in culo te li devi schiaffare poveri cartonati di merda indebitatifin sopra i capelli LI YONGHONG ci fa una figura da gran signore rispetto ai SUNING lui stipendi e calciatori li ha sempre pagati e pure la famosa credenzacome facesse non sappiamo ma ha sempre onorato i suoi impegni da buon cinese miilanista ma si sa chu va con i cartonati diventa brigante

    RispondiElimina
  11. Marco Spinelli risultato storico per il Calcio lombardo,tre squadre ai primi tre posti,sarebbe stato perfetto se la classifica avrebbe rispettato l'ordine gerarchico dei trofei vinti,non si può avere tutto...

    RispondiElimina
  12. Fratelli ma che buongiorno è !!!!!
    Non me ne frega una mazza che siamo in 4 fascia . Anche il Manchester pensava di passare facile ma invece a dovuto cagare sangue per eliminarci e con mezza squadra indisponibile . Fanculo . Importante è esserci e con pieno merito .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  13. Ora speriamo che con i rinnovi prendano una decisione a brevissimo, che nel mentre gli altri si accasano

    RispondiElimina
  14. Che serata ragazzi, manco fosse stata una finale di champion. Ce l'abbiamo fatta, ce la siamo meritati e soprattutto ci siamo riusciti proprio contro l'avversario più ostico, e l'abbiamo fatto mettendo in campo quella grinta e quel coraggio che contraddistingue le grandi squadre. Vedere i nostri saltare letteralmente addosso ai vari Muriel, Malinoski, Zapata, che spettacolo. Tutti grandi, una stagione fantastica, ora però ci serve una punta che può garantirci almeno venti gol e una trentina di partite.

    RispondiElimina
  15. Marco Spinelli.Avrei preferito andare in Europa grazie al Bologna,ci avrebbe aiutato a fare più chiarezza sui punti interrogativi che accompagnano questa squadra,il rinnovo di alcuni contratti e alcune storiche lacune che accompagnano il nostro allenatore si riverberano di fatto sulla prossima stagione.

    RispondiElimina
  16. Finalmente fratelli rossoneri. Stavolta Pioli ha giocato alla Conte. Gli faccio i complimenti perchè nel momento cluou della stagione ha sfoderato una gara d'altri tempi imperniata su quello che al momento è un gigante del centrocampo: Franck Kessie. Con un bennacer sotto la sufficienza si ege a baluardo e tiene in piedi tutto. Per lui sarebbero meritati 6 milioni. Ora siamo a casa, a casa nostra. Spiace moltissimo per Gattuso ma è l'ennesima conferma che è un mediocre: urla, sbraita come quando era un giocatore ma fare l'allenatore è diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla prima parte del tuo discorso, argomentando subito dopo il tutto. Non sono, invece, d'accordo su Gattuso che l'anno scorso alla grande aveva rimediato ai guasti di un involuto Ancelotti e quest'anno, sfiduciato sin dall'inizio dalla presidenza, rimanendo sull'orlo di un precipizio, e con una marea di contrarietà ed infortuni ha fatto un mezzo miracolo, sbagliando, come noi con il cagliari la partita decisiva. Ma il Gattuso che noi abbiamo visto al Milan è un lontano parente di quello che abbiamo visto a Napoli, specialmente nell'ultima fase di questa stagione con un gioco spumeggiante e propositivo. Quindi, io che ho criticato duramente Gattuso in passato, devo fare degli applausi sinceri perchè a Napoli ha fatto un lavoro grandioso.

      Elimina
    2. Giuseppe, non sono d'accordo. Chiaro che il bel gioco lo fai se ha gente come Ruiz, Mertens, Insigne ecc... Io parlo di tipologia di allenatore. Gattuso sbraita, si agita e trasmette costantemente nervosismo alla truppa. La conseguenza divente che nei momnenti topici la squadra cicca. Giocare con un cane rognoso che ti urla a ogni giocata non è facile: se hai la personalità di Seedorf ti fa il solletico, se sei uno normale patisci e giochi non libero. Mi fa male dire queste cose perchè è una persona fantastica ma le mende sono evidenti.

      Elimina
  17. La partita di ieri è stata vinta sotto il profilo tattico da Pioli, il quale, teoricamente ha schierato il 4-2-3-1 ma in realtà, per l'intera partita, c'è stato il 4-4-1-1 o, a voler essere più crudi, il 4-5-1, applicandolo, però, con giocatori leggerini, poco adatti a fare la linea di sbarramento (Chala e Diaz su tutti), che dovevano buttarsi negli spazi ed andare a dama, facendo fare a Leao il lavoro di Ibra. E' successo che Pioli ha fatto fuori sia Chala che Diaz, escogitando escogitato un'altra trovata: scavalcare il loro centrocampo e cercare Leao con passaggi lunghi. Il primo a trovarsi a malpartito, lamentandosi con Pioli, è stato Chala, al quale non arrivava in questo modo alcun pallone giocabile. Se Pioli aveva in mente di fare questo, allora Meitè doveva entrare sin dall'inizio per creare più robustezza e fisicità a centrocampo, perchè ci siamo trovati con un attacco praticamente inservibile in quanto Leao non ne tratteneva una, pur lottando e correndo a perdifiato. Quindi, una tattica giusta applicata con alcni uomini sbagliati in campo e con un attacco che in 90 minuti ha prodotto pochissimo, ma quel poco fortunatamente è bastato.Abbiamo rinunciato scientemente al nostro sapiente palleggio ficcante, arroccandoci tutti dietro alla linea della palla. Se questa tattica, con le opportune correzioni a centrocampo ed in attacco, l'avessimo applicata in tutte le partite di fine andata (con l'Atalanta e con la Juve a San Siro) e nelle partite con le grandi al ritorno, avremmo potuto festeggiare il ritorno in Champions un mese fa e non ridursi all'ultimo tuffo.
    Puntualizzato questo, resta la grande prova di carattere dell'intera squadra e dell'allenatore con la sua tattica, con un gigantesco Kessie (9), una difesa attenta ed autorevole (Tomori 8 e Kyaer 8 Calabria 7), Hernandez assai attento a fare la fase difensiva più che quella offensiva. Bennacer (4) è stato disastroso e su di lui vanno fatte, con calma, delle riflessioni perchè si porta dietro tre fattori incompatili per un centrocampista: la lentezza nei passaggi con dribbling avventurosi in zone nevralgiche del campo facendo perdere almeno un tempo nei rovesciamenti di fronte della squadra; l'imprecisione eccessiva nei passaggi e disimpegni; una limitazione fisica che lo porta ad entrate fuori tempo con relativo giallo. C'è da riflettere molto sul suo ruolo e sulla sua vera caratura perchè abbiamo sinora visto una sorta di Giano bifronte. Leao (6) ha fatto quello che ha potuto, ma le praterie è lui che se le doveva andare a cercare, rimanendo, invece, quasi statico e vittima di Romero, un difensore di una cattiveria incredibile, ma anche dotato di piedi raffinati, in poche parole un grande difensore. Chala (5) è stata la vittima sacrificale del modulo allestito da Pioli (palla lunga e pedalare) togliendogli il pane quotidiano di cui si ciba, il fraseggio sullo stretto e le incursioni palla al piede, entrambe negate dalle palle lunghe che partivano dalla difesa, facendo fuori soprattutto lui, l'annello di raccordo tra difesa ed attacco. L'Atalanta mi è apparsa non brillante, ripetitiva in alcune giocate, ma anch'essa deve sapere che quando si schiera il pullman davanti alla difesa, e noi, vivaddio e finalmente, ieri l'abbiamo fatto, come Conte e come Mourinho, allora si arriva a dama, dimostrandosi Pioli un Tecnico che, sebbene con i tempi di una tartaruga, prima o poi arriva alle conclusioni da me evocate da tempo, regolandosi sulla squadra che incontri e non assecondando le frasi folli di Sacchi che l'avversario non ci doveva interessare. E già, con il trio olandese e con la difesa più forte di tutti i tempi se lo poteva permettere, ma anche lui in Italia ha vinto pochissimo con questa tattica sconsiderata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo al 100%,quasi.Concordo sul giudizio su Benaccer,anche se il voto che gli dai è troppo severo.Da quando è rientrato dall'infortunio non è più lui,troppi errori.Bisogna capire il perché.Prima dell' infortunio era uno dei migliori della squadra.

      Elimina
  18. Devo ammettere che Pioli merita la riconferma piuttosto prendiamo un attaccante forte che Ibrahimovic e' rotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di attaccanti forti ce ne vogliono due perchè Ibra, da un punto di vista fisico, non dà più affidamento e non è detto che alzi bandiera bianca prima dell'inzio del campionato a dire che non ce la fa più, nel qual caso andrebbe di diritto inserimento nell'organico dirigenziale, se tecnico e di campo , potendo essere per Pioli di grandissimo aiuto, compensando le carenze motivazionalie caratteriali del tecnico parmense.

      Elimina
  19. Io come punta di riserva prenderei Simy, per la serie A va bene e costa poco. Poi ovvio serve un titolare

    RispondiElimina
  20. Ciao Cap Bj, scusa ti rispondo solo adesso.
    Ricordo perfettamente che tu eri tra quelli che mesi addietro nei momenti di difficoltà non denigravi tutto e tutti, credendo nelle capacità e nei meriti della squadra.
    Soprattutto eri con con altri e con me tifoso del Milan, realista ma tifoso del Milan, non dei nostri avversari pur forti.
    Vedi...gli interisti parlano da molti mesi dei rigori, come a dire che questo Milan non potrà ripetersi e non sarebbe lì senza un qualcosa che è "fortunato".
    L'esatto opposto di quanto accaduto in questa stagione perché volendo fare il giochino dei "se" siamo in ampio credito con infortuni come nessuno (che in parte è sfortuna, in parte inadeguatezza dello staff atletico) e con pali colpiti (record anche quello) che non si sono tramutati in gol su azione per una questione di mm.
    Le battute ad effetto ci sono state in abbondanza, ricordi quanti punti dovevamo fare nelle ultime 5 giornate? Credo 3 se fosse andata bene (forse 4 non ricordo bene perché non perdo tempo a ritroso sui commenti di altri), beh...ne abbiamo fatti 13!
    Ricordi che con gobbi e dea massimo un punto? Beh...ne abbiamo fatti 6!
    Ieri ero pessimista in una partita sicuramente difficile da giocare senza i nostri migliori attaccanti.
    Siamo stati bravi a fargli male con altre armi e soprattutto abbiamo costretto i bergamotti alla sterilità in attacco come forse MAI gli era successo in questo campionato (loro che ne fanno spesso inutilmente 5 a partita).
    I bergamotti hanno giocato con la bava alla bocca e sono usciti battuti e scornati pur avendo disponibili tutti i loro effettivi (almeno quelli che contano).
    Ho riportato frasi su Kessie che da anni a me piace parecchio. Ho una posizione diversa da molti anche su Calha e Donnarumma...e me la tengo.
    Qualcuno dice che siamo caduti in basso perché festeggiamo senza aver vinto campionato e/o coppa. Siamo in buona compagnia, festeggiarono allo stesso modo i cartonati quando tornarono in Champions ed ora hanno vinto.
    Le vittorie non le porta la cicogna ma una graduale crescita anche economica.

    Adesso è finita ed io godo, forse qualcuno rosica pensando cosa sarebbe stato senza un grande girone d'andata (che purtroppo per loro c'è stato) e pensando al Parma che aveva più possibilità di salvarsi che noi di andare in Champions.

    Saluti con stima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ricordo perfettamente certi momenti "buoi" che in realtà sono comprensibili dopo anni vergognosi...infatti il mio messaggio di ieri non è stato capito ma fa lo stesso.. avevo zero fiducia sulla vittoria a bergamo, sono sincero, ma indipendentemente dal risultato di una singola partita sarebbe stata la miglior annata degli ultimi 8/9 anni per punti, per gioco e per crescita dei giocatori.
      Non ho mai scritto "io l'avevo detto che saremmo andati in CL" proprio perchè non avevo nessuna certezza, però quest'anno si vedeva qualcosa di nuovo e bello ...oltre le aspettative? sicuramente si ma giustamente va anche considerato che abbiamo giocato diversi mesi con una media di 5 titolari fuori e questo è forse l'unico vero rimpianto della stagione.... se avessimo avuto una media infortuni normale forse saremmo arrivati a giocarci qualcosa di più nelle ultime giornate.
      Ma va bene così, ora spero solo che si tenga lo zoccolo duro della squadra e si lavori per colmare alcune (evidenti) lacune.

      Un abbraccio e sempre forza milan

      Cap Bj

      Elimina
  21. P.s. il Palazzo probabilmente e PRIORITARIAMENTE voleva i gobbi in Champions, che il Milan restasse fuori poteva esserne una conseguenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il posto libero era tra noi e il napoli, cosi come scrissi un paio di mesi addietro. Complimenti a juric...l anno scorso, l ultima a genova andő in vacanza facendo retrocedere il Lecce, qst anno ha fatto la partita della vita sotto il vesuvio.e prox settimane avremp conferma di qnt promesso dalla casa del fecciume.
      Lehane

      Elimina
  22. Un buongiorno a tutti!!!!!!!! È si critica sto' ancora godendo!!!!!!!! Un po' meno per la qualificazione della Rubentus, ma forse è la volta buona che ci leviamo Donnarumma fuori dalle palle assieme al turco se non accettasse le condizioni propostogli. Spero in un riscatto per il cartellino di Pessina e non mi dispiacerebbe un Politano.

    RispondiElimina
  23. Ognuno si faccia i palazzi suoi.

    RispondiElimina
  24. RIPETO
    Sono felicissimo che la Juve vada in CL.Così la potrà perdere per l'ennesima volta.

    RispondiElimina
  25. Il punto è che in un condominio il Pal..azzo tuo è anche il nostro.

    RispondiElimina
  26. Out: Meite',Krunic,Castillejo,Romagnoli,Mandzukic
    In: Kokcu,Ikone',Berge,Botman,Belotti

    RispondiElimina
  27. Quando si e' primi responsabili della propria condizione, c'e sempre un Palazzo che rema contro. E' la natura umana, come scoprire l'acqua calda. L'onesta' di ammetterlo e' un altra cosa, un po' piu' difficile. Ovvio no?

    RispondiElimina
  28. Io ieri ho scritto che più che un Palazzo che rema contro ce n'è uno che rema a favore, solo che questo ha ripercussioni sugli altri, o potrebbe averne avute nel nostro caso.
    È un po' diverso.
    Poi la nostra condizione attuale è secondi.

    RispondiElimina
  29. La mia è stata semplicemente una considerazione vedere l'Atlanta che non tira mai in porta in tutta la partita fa strano...tutto qui poi se vogliamo ci hanno dato 2 rigori (sacrosanti) quindi......
    Se penso che qui qualcuno ci dava per sconfitti dal palazzo per questo motivo o per quell'altro ......
    Credetemi sono strafece per il Nostro Milan e l'anno prossimo sarà abbonamento + miniabbonamento. non sapete da quanto lo aspettavo.

    RispondiElimina
  30. E' tempo di gioire e festeggiare perchè è stata compiuta un'autentica impresa e solo il calo drammatico del girone di ritorno, con pochi rimedi da parte di Pioli, non ci ha consentito di vincere il titolo, complice anche un girone di ritorno mostruoso da parte dell'Inter con Conte che non è nuovo a queste performances nel campionato italiano, essendo uno specialista di chiara fame, traendo sugo dalle seconde linee nella fase terminale e, se occorre, dalle rape, stando sempre sul pezzo, non mollando mai. Pensate che ha realizzato 50 punti (noi appena 36), una cosa mostruosa che soltanto lui, con le grandi rose che gli danno ma non solo, è in grado di fare, altro che Sarri che l'anno scorso con la Juve, a scudetto acquisito, non fece più un punto nell'arco di un mese.
    Il tempo di pensare ai giocatori che verranno e che andranno via verrà, ma oggi c'è gioia allo stato puro e basta con un secondo posto strameritato.

    RispondiElimina
  31. godo soprattutto per la merdaccia rattuso, capace di non portare in champions una squadra da scudetto come il napoli.
    Oltre che un verme si è ampiamente dimostrato il peggior allenatore della storia della serie a.
    Torni pure a fare il bidet a mirabelli, perché quello è il suo unico merito come allenatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discorso delirante ed ingeneroso. Non censuro ma non condivido nemmeno una parola di quello che dici perchè gattuso non è lo sprovveduto che abbiamo visto al Milan ma qualcosa di diverso, sicuramente cresciuto professionalmente,m facendo al napoli un autentico miracolo. Peccato che tu non abbia colto il fatto, affezionandoti ad un'immagine stereotipata dello stesso tecnico calabrese, oltretutto un nostro monumento per come ha giocato e per l'attaccamento ai nostri colori. Ad averne di personaggi simili.

      Elimina
  32. Ciao Cognac, io prevalentemente ho espresso le mie opinioni sul rigore a cuadrado a 2' dalla fine, sulla sportività del cagliari e di Rugani. Ho anche parlato del presunto complotto di Donnarumma contro di noi, degli esami di italiano e dei tamponi ballerini, di almeno un paio di falli in area dei nostri avversari quando tutti protestavano per i troppi assegnati a nostro favore e di un arbitro campano che ci ha arbitrati contro il Napoli ed ora è sospeso per indagini di altro tipo, ho parlato di deroghe sui pagamenti degli stipendi quando anche in tempi di pandemia c'è chi li ha pagati regolarmente senza chiedere di cancellare due mensilità ai propri giocatori.
    Sono fatti, ai complotti orditi da tutte le componenti del calcio riuniti in una cupola...sinceramente credo poco, non ricordo se l'ho fatto (credo di no) se sì sarà stato un semplice sfogo momentaneo.

    RispondiElimina
  33. Buongiorno....giusto Vale, c'è un palazzo che rema a favore di una squadra,da sempre,poi la vittima di turno cambia a seconda del periodo e delle squadre presenti. Dopo la loro debacle inaspettata contro di noi la priorità era fare in modo che facessero 9 punti nella speranza che qualcuno lasciasse qualcosa per strada. Poi secondo me la Dea ieri sera ha giocato scarica mentalmente,ho l'impressione che i giocatori abbiamo finito con la finale di coppa e quella di ieri era una sorta di amichevole. L'hanno giocata ma non con la carica di sempre e ci sta. Adesso faremo un periodo di "io l'avevo detto" e va bene,io penso che ognuno in questo blog abbia vissuto un altalena di emozioni quest'anno mai vista e che ci stiano giudizi affrettati e dati dalla delusione ma poi a mente fredda siamo tutti milanisti. Comunque adesso vediamo la questione dei rinnovi che nel caso di Kessie e Calabria potrebbero essere agevolati molto dal secondo posto. Per quel che riguarda la merda guantonata può andare a fare in culo quando vuole,tanto Singer non darà mai 20 milioni al pizzaiolo....

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Quanto goderei se fosse la società a mettere alla porta il bimbominkia il pizzaiolo e la famiglia.
    Tempo scaduto.

    RispondiElimina
  36. Cap Bj, concordo anche sulle aspettative, non erano certo queste a settembre.
    Però la realtà è dinamica (vivaddio), credo che Messi quando ha iniziato a giocare non avesse le aspettative di ciò che ha realizzato.
    Se in 38 partite molti dei nostri si sono rivelati grandi o ottimi giocatori perché non dovrei cambiare aspettative?
    Il campionato è bello perché 38 giornate sono un'infinità, non è una partita secca dove i valori possono essere ribaltati più facilmente.
    Donnarumma
    Tomori
    Kjear
    Calabria
    Theo
    Kessie
    Bennacer
    Calha
    Rebic
    Ibra
    per me sono giocatori di ottimo livello con un paio di fuoriclasse, poi altri hanno dato il loro contributo, minore..ma lo hanno dato.
    Sono cresciuti (più di quanto si intravedesse all'inizio) anche Meite' e Dalot, Romagnoli, Diaz, Gabbia, Kalulu, Tonali, Saele (ovviamente), Hauge, hanmo dato qualcosa, dovrei aggiungere anche Leao, ma non lo faccio perché è una Ferrari senza benzina, mentre Casti è una 500 senza volante e Mandzukic una Volvo senza ruote.

    RispondiElimina
  37. Il cresciuti si riferisce e si ferma a Meite' e Dalot.

    RispondiElimina
  38. Milan 2021/2022:Donnarumma(Mirante)
    Calabria(Aurier) Kjaer(Botman)
    Tomori(Gabbia) Theo(Dalot)
    Kessie(Berge) Bennacer(Tonali)
    Ikone'(Saelemekers) De Paul(Diaz) Rebic(Hauge) Ibrahimovic(Belotti)

    RispondiElimina
  39. Devono andarsene e non si scordassero di Romagna e del turco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te, mi riferivo ai pizza boys e al turco. Hauge è forte e si impegna, è solo arrivato esausto dal suo campionato, ma il giocatore c'è tutto.

      Elimina
  40. Adesso il Milan è nella condizione ideale per dettare le condizioni.
    Adesso il processo di crescita può continuare anche senza Donnarumma, Romagnoli e Calha (molto meno senza Kessie).
    Chiaro che con una gestione diversa delle cose l'addio di quei tre poteva portare, oltre ad un risparmio sugli ingaggi, anche un centinaio di milioni (che sono tanta roba) e Gazidis deve riflettere su questo, salutarli sì, ma a 0 anche no!

    RispondiElimina
  41. Kesie va rinnovato anche a 6 milioni per 5 anni, nessun dubbio
    È Bennacer che faccio fatica a riconoscere

    RispondiElimina
  42. Se rinnovi il portiere, sarai sotto ricatto per sempre, a meno che non lo rinnovi a 10 milioni per 5 anni e poi fai un bello scherzo a tutti mettendolo in vendita al miglior offerente.
    Qualsiasi altra proposta sentita, tipo 2 anni con clausola ridicola, sposterebbe solamente il problema di vederlo André via da svincolato o di non recuperare neanche i soldi dell'ingaggio.
    FUORI DAI COGLIONI, ASSIEME A ROMAGNA E AL TURCO. ARIAAAAA

    RispondiElimina
  43. Donnarumma e Chala possono andarsene comodamente. Spiace se ne vadano gratis ma tant'è... vi sobbarchereste di nuovo la telenovela penosa con Raiola sotto scadenza???? Io sinceramente no. Via e prendiamo un buon portiere che non fa i miracoli di Donnarumma ma nemmeno le cappelle.Quelli da blindare sono Kessie ( di statura internazionale ormai)e Tomori. Diaz lo riinoverei perchè anche ieri sera, in un contesto avverso, con la palla tra i piedi ti dava sempre la sensazione di poter fare qualcosa. Anche Dalot me lo terrei come cambio ai titolari in fascia. Sacrificabili Casty e Krunic. Meitè, buon cambio. Tonali da valorizzare e lanciare ( magari in una mediana a tre con Benna e Kessie). L'acquisto strategico deve essere una punta: a me Belotti non piace proprio e Vlaovic a 60 è un furto.Vedremo

    RispondiElimina
  44. Concordo, è il momento opportuno per toglierselo dalle palle.
    Kessie merita la fascia di capitano.

    RispondiElimina
  45. Tra l'altro SE danno 8 al nasone tutti vorranno più soldi

    RispondiElimina
  46. Io credo che Benna come giocatore ci sia, ho fiducia.

    Ruiu scrive che Maldini avrà bisogno di almeno 100 milioni per confermare il livello di adesso.
    Dissento assolutamente perché bisogna fare il confronto con le spese ed il bilancio precedente.
    Kessie potrà costare nei prossimi anni (spero 5) circa 5 milioni lordi in più per l'ingaggio. Dimmi Ruiu, dall'anno prossimo quanti ne costerà in meno per ammortamento del cartellino?
    Lo stesso vale per Calha.
    Ibra costerà più o meno dell'anno scorso?
    Meite' è in prestito? E Pobega goleador nello Spezia cos'è?
    Sicuro che non si ricaverà niente da Laxalt, Conti, Caldara (che potrebbe anche restare), da Casti, eventualmente Krunic e forse anche Leao per arrivare ad un ottimo centravanti?
    Dice squadra per metà composta da prestiti e giocatori in scadenza.
    Se va via Donnarumma economicamente si risparmia da subito: Maignan 4 lordi ingaggio + 3 ammortamento annuo, il portiere della nazionale è costato 13 lordi fino a giugno.
    Dove sono i 100 milioni necessari? Forse confonde le uscite di cassa con il saldo tra costi attuali e futuri che è più vicino allo 0 che al 100.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale , non ti dannare. Ruiu è sempre contrario a tutto a prescindere senza proporre mai qualcosa di alternativo. una brutta persona ed un colossale incompetente calcistico.

      Elimina
  47. Donnarumma è comunque un investimento a perdere, un rinnovo sarebbe solo un rinviare un problema.
    Piuttosto capiscano che serve un 'ala destra offensiva da alternare a salaemakers.
    Castillejo si dedichi all' accademia

    RispondiElimina
  48. Ruiu...Ruiu...a fronte delle uscite di cassa ci sono anche i ricavi sai...e finalmente anno prossimo dopo decenni potremmo andare più vicini ai 300 che ai 200...era ora!

    RispondiElimina
  49. Donnarumma ad 8 netti (15 lordi) lo farei con un fatturato di almeno 400 milioni. Adesso preferisco il riscatto di Tomori e l'ingaggio di Maignan miglior portiere in Francia.
    Chi è al Milan da più tempo deve capire che un giocatore straniero con decreto crescita costa molto meno per l'ingaggio. Se ne dovrebbero fare una ragione i vari Donnarumma, Romagnoli e Calhanoglu, infatti per Ibra è già così.

    RispondiElimina
  50. Marani:

    "....Maldini ha fatto un discorso da grande dirigente, non puoi fare un ciclo se non hai la base di partenza della Champions. Gli ambienti forti li vedi nei momenti di difficoltà: quando cadi, fa la differenza la velocità con cui ti rialzi. E non è casuale: Milanello ha dimostrato mille volte di essere molto forte, credo che questa qualificazione sia stra-meritata da parte del Milan....”.

    RispondiElimina
  51. Buongiorno Vale, spesso non sono sulla tua linea ma ti apprezzo sopratutto come "ragioniere" materia che io sono zero e piu volte ti ho chiesto spiegazioni perchè mi sembri afferrato ti apprezzo meno quando cedi alle provocazioni e ti abbassi sullo stesso livello.
    Tutti noi non siamo DS ma appassionati di questi colori sbagliare o eccedere nei commenti ci sta per tutto
    Io però sono piu della linea di pensiero che non esiste un palazzo che decide e che quando si vince si vince e quando si perde non è colpa degli altri.
    Oggi sono felice per il MILAN e questo mi fa vedere tutto bello e amorevole.

    RispondiElimina
  52. Giuseppe,a mio avviso il tuo intervento delle 12:34 contiene alcune contraddizioni.Esordisci parlando del 2 posto come autentica nostra impresa;poi sottolinei come il calo drammatico del girone di ritorno e i pochi rimedi da parte di Pioli ci abbiano impedito di vincere il titolo(!!!).Nel contempo definisci "mostruoso" il girone di ritorno dell'Inter e come Conte il fenomeno cavi il sangue da alcuni suoi giocatori che sono delle...rape.Mentre ti faccio i complimenti quando esamini l'andamento delle partite e le caratteristiche dei giocatori,mi sembri piuttosto severo quando parli di Pioli,su cui non perdi occasione di spruzzare aerosol velenosi.Ho capito male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai capito male perchè, probabilmente, avendo Conte al posto di Pioli e la stessa rosa, avremme fatto qualcosa di meglio e vinto il titplo, non avendo l'Inter proprio Conte che è stato il vero artefice di questo successo. Pioli merita rispetto ma non è nelle mie corde e simpatie come allenatore. Solo ieri a Bergamo, alla disperazione ha fatto mosse che avrebbe dovuto fare 4 mesi fa. Quindi un vero tardone.

      Elimina
  53. Ciao Cognac, sì sbaglio in quello, lo so.
    Più che di palazzo parlo di singoli o di collettività ridotte.
    nell'Università di Perugia hanno sbagliato alcuni, non tutti (ma è solo un esempio).
    Quanto ai conti è un concetto semplice: se ho un budget familiare sostenibile devo stare dentro quello. Possono variare le voci delle entrate e delle uscite, mi interessa che il saldo non superi in negativo quello precedente.
    Non è che devo preoccuparmi di spendere 100 se già li spendevo e ci stavo dentro.
    Spero sia chiaro il concetto che mi fa essere in disaccordo con Ruiu.
    Poi so bene che il Milan parte da -194 (quindi fuori budget), adesso forse -100 a giugno e l'anno prossimo magari -50.
    Ma nel budget della famiglia Milan è prevista per ora una perdita che il capo famiglia ripiana e cerca nel tempo di ridurre o azzerare.

    RispondiElimina
  54. Ringraziate Gasperini, che ha rifatto la partita con l'Inter a San Siro.
    L'Atalanta ha provato a giocare solo nel secondo tempo.

    RispondiElimina
  55. Dal pugno di De Roon e conseguente spallata all'arbitro, nonché le proteste di gasperino sul primo rigore, si direbbe che ci hanno provato con tutte le loro forze, ma hanno dovuto arrendersi.
    Questa volta siamo stati noi a fargli fare la stessa partita che contro l'inter.
    Ringraziare gasperini mai!
    Piuttosto saltellare in casa sua, questo sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un fatto di mentalità che accomuna gli allenatori italiani. Odiano i giocatori con i piedi buoni. Mi ricordo Di Carlo quando con la Sampdoria si giocò la Champions ai preliminari. L'unico giocatore un po' imprevedibile fu relegato in panchina.

      Elimina
  56. Buongiorno a tutti,
    Qui parla Radio Cicogna 🤭

    Sono felicissimo del risultato di ieri per tre motivi
    Primo perché essendo milanista ogni vittoria del Milan è solo goduria pura.
    Secondo perché abbiamo evitato un altro conflitto armato contro i Bergamaschi,
    dopo aver dichiarato guerra ai Cagliaritani sarebbe stato eccessivo, e
    Terzo perché abbiamo evitato prese per il kul da parte dei cugini e dei gobbi.
    Ci sarebbe un quarto motivo ma a quello non ci avevo mai creduto, ovvero che nonostante il Palazzo contro, la potenza mediatica di Exor, arbitri ,Var, e lupi mannari
    Non sono riusciti nel loro intento di lasciarci fuori dalla Champions League ,
    traguardo raggiunto sul campo e con merito di tutti compreso Pioli e rosa in parte scadente e quindi ancora più meritevoli visto le loro mancanze come calciatori.

    Poi riguardo la Champions non mi pronuncio perché come già scritto non mi entusiasma,
    spero che dopo il secondo posto arriviamo a vincere il campionato, questo per me personalmente molto più importante e stimolante.

    Forza Milan Sempre!!! 👍👍👍
    da Radio Cicogna una buona giornata
    😅😅😅

    RispondiElimina
  57. Abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare. Qui non ha passeggiato neanche il Real in 11 contro 10 per tutta la partita.
    Per chi dice che l'Atalanta non ci ha messo l'anima, andasse a rivedersi la partita. Li abbiamo sconfitti nel loro terreno quello dell'intensità. Abbiamo raddoppiato ed a volte triplicato e quelle poche volte che siamo ripartiti abbiamo fatto male.
    Certo avessimo avuto in mezzo al campo il Bennacer di inizio stagione e davanti il miglior Ibra probabilmente avremmo sofferto meno, ma va bane così, abbiamo vinto e siamo in champion con pieno merito.
    Forza Vecchio Milan

    RispondiElimina
  58. Volano gli stracci tra veronesi e napoletani.
    Cosa che non accadrebbe in un calcio trasparente e tale riconosciuto da tutti.
    Poche altre volte come quest'anno si sono rincorse le voci su chi si è scansato e chi ha dato tutto pur non avendo più obiettivi primari.
    Con la differenza che i cagliaritani contro di noi hanno fatto gioco ostruzionistico mentre i veronesi a Napoli se la sono giocata raggiungendo il pareggio dopo essere andati sotto.
    Differenza "sottile" difficile da comprendere per qualcuno, evidente per altri.
    😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale , l'astio tra Verona e Napoli è antico. Non dimentichiamoci che il veronesi al bentegoni insultarono i tifosi del Napoli urlando Colera, Colera! Non mancò al ritorno la replica napoletana con una frase straordinariamente efficace: e Giulietta è 'na zoccola! Questo per dire che è sempre stata una partita sentita e io non mi sono ricordato di questo astio, altrimenti avrei avuto meno patemi d'animo ieri vedendo la partita di Bergamo, dove c'era da sparire o da rimanere ancora a galla, e che galleggiamento, ora con la Champions! Complimenti a te che hai creduto più di me e di tanti altri in questa squadra, elargendo ottimismo e posititivà, cosa in cui sono, purtroppo, negato, essendo un pessimista per natura, che il più delle volte, però, coincide con un sano realismo, soprattutto a vedere come è stata conciata la nostra squadra negli anni dal duo malefico.

      Elimina
  59. Ora spero che, quel perdente cronico di Nicola Berti, ci racconti come ci si sente a non azzeccarne una come sua consuetudine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍😅
      il mondo del calcio come quello dei blogs è pieno di Nostradamus ,
      Berti anche in campo ne azzecava poche 😅

      Elimina
  60. Le squadre di Gattuso, arrivate al dunque, si sfaldano. E' successo anche con noi. Ricordo le allucinanti prestazioni casalinghe con il Sassuolo ( dominati in 11 contro 10) e l'udinese ( gol in contropiede sull'1 a 0 per noi). Con l'intento di galvanizzare la squadra Gattuso trasferisce tensione e nervosismo che portano a fallire tutti gli appuntamenti e i momenti topici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione unknown,
      in campo il suo carattere grintoso fino al limite dell'eccesso era un plus, in panchina ci vorrebbe un mix tra lui e Pioli 👍

      Elimina
  61. Il fatto di aver fatto quadrato intorno al tecnico, può aver fatto la differenza su chi è riuscito ad acciuffare la qualificazione e chi l'ha mancata? Rino ha le valige pronte da prima di natale, lo stesso Simone Inzaghi ieri sera ha espresso pubblicamente l'amarezza per il trattamento ricevuto da Lotito. Complimenti alla nostra dirigenza che non ha mai fatto mancare la propria vicinanza, soprattutto nei momenti più delicati, sia al tecnico che alla squadra.

    RispondiElimina
  62. Per oggi chiudo con un ringraziamento:"Grazie Pioli per i giocatori che hai fatto crescere, per quelli che hai rivalutato e per quelli che hai trasformato sul piano tattico".Hai fatto certamente degli errori,ma sai cosa ho scoperto?Che ne hanno fatti di più Mourinho e Klopp!E parlo di due vincenti a cui,secondo alcuni ben informati,tu puoi solo portare le valigie.Bye.

    RispondiElimina
  63. Oggi a mente fredda volevo scrivere di pioli per stemperare la polemica su di lui... poi mi sono detto... a che serve?
    Sperare che determinte persone capiscano il lavoro che ha fatto il mister vale il mio tempo?
    Poi sono cosi sicuro che di fronte a fatti evidenti chi lo ha criticato capisca?
    E come sperare che il tipo che scopre che la moglie lo ha cornificato capisca che la colpa non è di quello ma di sua moglie e quindi è inutile che si vada ad azzuffare col tipo!
    Io ho ben presente la squadra che pioli ha preso in mano, la crescita e valorizzazione dei giocatori,la creazione di un gruppo,i record battuti,l'inserimento di ragazzini senza "bruciarli", lo stile di gioco arioso e divertente ecc.ecc.
    Purtroppo in questo momento si preferisce un allenatore invasato in panchina o che da calci alle bottigliette d'acqua o che mandi affanculo l'arbitro.
    La classe e lo stile oggi non viene premiata.. meno male che il Milan da ancora valore a queste cose.
    Detto questo anche io spero che il Milan cacci via sia il portiere sia chala... non possono più far parte del progetto per come si sono comportati.Meglio liberarsi di determinate figure che fanno marcire quello che ancora di sano esiste nello spogliatoio.
    Le persone che pensano che certi risultati vengono raggiunti grazie a loro e non a tutti e meglio che vadano alla juve o all'Inter... vadano a creare zizzania in quegli spogliatoi.
    Sono inoltre disgustato da come viene descritto donnarumma... super portiere... mi da veramente fastidio ogni volta che pare sentir dire che è merito suo se il milan ha vinto. Però quando fa le cazzate tutti zitti.. al massimo sminuiscono solo per non farsi dare dei venduti a rajola.
    Spero anche io che ora il Miln si concentri sull'attacco... produciamo tanto e ricaviamo poco.
    Spero che il maldini prenda un attaccante di rapina.. con tutti i nostri passagini in area ci vuole qualcuno che nel casino metta il piedino e la butti dentro del tipo superpippo o pablito rossi.
    quasi tutte le difese ormai sono fatte da fisicità ed altezza.. uno che guizza in area potrebbe fare la differenza.. vedi nanetto diaz.
    Ora detto questo annata fantastica... questa come ha detto maldini deve esser la nostra base di partenza per il futuro.. e i presupposti ci sono tutti, squadra giovane, esposizione scesa a -95 milioni e solco tracciato.
    Noi siamo partiti prima di altri è questo sarà il nostro vantaggio futuro....

    RispondiElimina
  64. Intervenuto ai microfoni del portale turco Fotomac, il trequartista rossonero Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro. Queste le dichiarazioni tradotte da SempreMilan.com: "Il Milan è speciale per me. Dopo anni siamo tornati in Champions League, sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo con la squadra. Non voglio parlare del mio futuro, ora sono concentrato sull'Europeo. Non ho ancora deciso"

    In pratica manco questo è contento di rimanere.
    Mi auguro che la società dimostri di avere le palle e non perda altro tempo arrivando a luglio

    RispondiElimina
  65. Se non fosse passato sotto Raiola direi di prendere De Paul

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Paul non mi sembra sia passato a Raiola, se guardi su transfermarkt sta ancora con Jiemenez

      Elimina
  66. Non posso chiudere la giornata senza ringraziare quel migliaio di veri tifosi milanisti che hanno risposto alla chiamata della Curva Sud e si sono presentati a Milanello per caricare la squadra rossonera in vista della sfida decisiva per la Champions contro l'Atalanta.Cori,bandiere,fumogeni,in tanti hanno atteso il passaggio del pullman della squadra che stava partendo per Bergamo.Hanno dato ai nostri giocatori una forza straordinaria.👏👏

    RispondiElimina
  67. Per chi tiene ai nostri colori, e' stato un anno fantastico, pieno di emozioni, tante gioie e anche cocenti delusioni,crollati e risorti tante volte..
    Il tutto in un atmosfera sempre frizzante piena di speranze e futuro..
    Molto bella l intervista di Maldini , a fine partita, dimostra grande intelligenza e sapienza, per nulla banale, come ci si aspetterebbe da un qualsiasi DS..
    Non colgo in questo blog,il giusto entusiasmo, leggo tra le righe,,addirittura, quasi un sottile dispiacere , per il risultato ottenuto (eccezionale per me)...
    Qualcuno non ha potuto dire" Ve l' avevo detto", qualcun altro non ha potuto urlare gli insulti a Pioli a Maldini ai giocatori...
    Confermarci o addirittura migliorarci non sara' facile, godiamoci questa bellissima avventura vissuta...per il resto si vedra'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mel Mel
      Credo che tutti qui tengono ai nostri colori, il fatto è che essendo in tanti i tifosi hanno diversi modi di esprimere la loro fede calcistica, e menomale che è così perché a parte qualche multinick abbiamo tutti differenti modi di pensare , c'è chi non è contento della dirigenza o della proprietà, chi di Pioli, chi di Vampirumma e turco etc etc
      Poi chiamandosi Criticatossonera è ovvio che si faccia della critica in questo blog,
      La cosa che accomuna credo tutti è la fede rossonera che è fede non integralismo quindi si può criticare e fare anche sarcasmo a volte,
      Sempre comunque tifando Milan 👍

      Forza Milan Sempre!!!👍👍👍

      Elimina
  68. Maldini ha fatto la sua gavetta ed è diventato un ottimo dirigente. Parole sempre equilibrate, concetti anche duri espressi con pacatezza e chiarezza. E poi uno standing e un carisma da Milan: quando parla è il Milan, nessuno come lui incarna il Milan e tutto quello che è stato il nostro amato Milan. Questo ci differenzia dagli altri: per la Juve parlano Paratici e Nedved ( due merde maleducate e supponenti),per noi parla Paolo Maldini.

    RispondiElimina
  69. Ora però finita la sbornia dovrebbero parlarci anche dei rinnovi di contratto
    Siamo molto curiosi di vedere le novità 👍

    RispondiElimina
  70. Su Milanlive danno per chiuso l'acquisto di Maignan. Magari non sarà così ma arrivati a questo punto si prendono la merda guantonata e il turco e gli si dice che una proposta è stata fatta,o la accettano entro 7 giorni o fuori dai coglioni, è già troppo quello che è stato offerto ad entrambi per come la vedo io

    RispondiElimina
  71. https://www.facebook.com/Calciomercato24Official/videos/327855865535886/

    RispondiElimina
  72. Buona sera ragazzi miei.

    La sbornia dà ancora i suoi effetti, ma del resto giusto così.

    Dopo 7 anni torniamo nel nostro habitat naturale in maniera strameritata.

    Record di vittorie fuori casa, campi, che in altri anni erano veri e propri incubi, dove abbiamo visto un milan corsaro.

    Ne ero certo fin dall'inizio che quest'anno avremmo avuto un'occasione da non poter fallire, considerando che Napoli e gobba avevano dato in gestione due armate a due incompetenti.

    Il liquidator con la miglior rosa in Italia raccatta un quarto posto che spero tanto lo tenga sulla loro panchina, mentre il pesciarolo per la seconda volta su due ci ribacia il culo! Altro bacio altro esonero.

    Pioli in questo anno e mezzo è stato fantastico, ha dato un'anima ed un gioco che non avevamo da anni (da Carletto), ha saputo rivalutare molti giocatori come ad esempio Calabria, kessie e kjaer su tutti.

    Ha saputo tenere botta a vere e proprie bombe nucleari scoppiate in società tra il tedesco, l'addio di zorro, e la super cazzola, il tutto nel totale silenzio dei dirigenti.

    Ha preso una squadra allo sbando e l'ha portata al secondo posto, con una rosa dal valore di Europa league.

    Faccio i miei più sinceri complimenti ai ragazzi rei soltanto di aver (giustamente) tirato il fiato quando non ne avevano più e abbandonati da una dirigenza incapace di alimentarne il valore.

    Ora la speranza è che Eliot investa tanto e che il tardo non bruci, come spesso gli capita, il denaro a disposizione.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saso ,
      Come hai festeggiato ?
      Sono curioso 😅😅

      Elimina
  73. Non posso credere che la societa' perda Donnarumma a zero non voglio crederci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mele marce meglio toglierle subito dal cesto, sennò i vermi del mercenario infettano le mele buone, meglio cestinarlo anche gratis secondo me

      Elimina
    2. Anzi se qualcuno è d'accordo farei una piccola colletta pro Vampirumma Family affinché raggiungano la cifra richiesta , poverini hanno davvero bisogno 😅 che si tolgono dalle palle presto 🤔

      Elimina
  74. Anche se Maignan e' un grande portiere lo stesso!

    RispondiElimina
  75. Ciao grande Roby (me so allargato?) :))) mi sono fumato tipo sette ottomila trombe dalle 20.00 fino all'una di notte condite da vino e grappa ad ettolitri, na roba tipo 20 enne, ad un certo punto ho visto la Madonna ho battuto 5 e sono andato a dormire. :)))))

    Stamattina mia moglie, santa donna, ridendo mi fa "erano anni che non ti vedevo così" e io "spero che mi ci rivedi ogni anno!" :))))))))

    Tu?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😅😅😅 grande Saso,
      No non te sei allargato hai fatto benissimo 😂😂👍👍
      Sante mogli cosa faremmo senza loro, non capiranno mai cosa significa tifare una squadra di calcio 😅😅
      Io qui niente di eccezionale, non vedendo la partita e neanche interviste , mi sono bevuto qualche birra in più, il rum non lo reggo 😅😅 sono andato a nanna super gasato , non so come ma stamattina avevo le lenzuola rotte, forse sognavo di essere kessie 😂😂😂

      Elimina
  76. Il turco dice che non ha ancora deciso e che adesso pensa all'europeo....quindi? Aspettiamo i suoi comodi o magari gli diamo una scadenza e ci guardiamo attorno? Dopo avergli dato infinite possibilità che non sono state date a nessun altro giocatore passato dal Milan dobbiamo anche attendere che vada all'europeo? Già ne abbiamo uno che rompe i coglioni da mesi col rinnovo e che spero se ne vada il prima possibile.... Ma per cortesia,non stiamo parlando di Iniesta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Richi, adesso è ora che la dirigenza mostri i coglixxx e che fissi dei termini di tempo e cifra, se accetano bene sennò fora di bal

      Elimina
  77. E Maignan? Di cui tutti parlano bene? Starà lì un paio di mesi ad aspettare che la telenovela del pizzaiolo finisca o se gli arriva un altra offerta che gli va bene saluta tutti e se ne và? Già li abbiamo lasciati lì ad aspettare la classifica finale... perché sai,"siccome abbiamo noi il coltello dalla parte del manico decidiamo noi i tempi". Sto cazzo,7 giorni e fuori dai coglioni...e per concludere quel rigore scandaloso ridicolo e vergognoso dato a Cuadrado,in un modo per cui non si può pensare ad un errore in buona fede,ha estromesso il Napoli dalla Champions... solidarietà nei confronti della vittima sacrificale del vergognoso gioco di palazzo che favorisce da anni una squadra su tutte le altre.

    RispondiElimina
  78. Io senza la mia ero morto già da tempo per mal nutrizione e sporcizia! :))))

    Lei diciamo che nasce lupacchiotta, dopo poco che eravamo insieme è diventata diavoletta.... e sono 20 anni che stiamo insieme. :))))

    Stamattina gasatissima mi fa "voglio proprio vedere se quest'anno non investono!" come fai a non amarla?! :))))

    Ps cioè stai a Cuba e non reggi il rum? :))))) questa è sfiga.... e detto fra noi, sei una schiappa! :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 si si me vergogno un pochino ma propio non lo reggo più dopo una colossale sbornia in cui ho letteralmente sciolto le piastrelle di camera mia vomitando di tutto ( scusate se state cenando 😂 ), qui il rum è diverso un po'come la matriciana che fanno a Oslo è differente dai sette colli 😂
      Pensa a quei Milanisti che hanno la moglie Cagliaritana 😂😂😂 ritieniti fortunato 😂😂😂

      Dieci Cento Mille Saso 👍

      Elimina
  79. Il Milan e' su Tammy Abraham in prestito dal Chelsea e Matteo Politano del Napoli!

    RispondiElimina
  80. Dino Sani,hai centrato il problema:aver fatto quadrato intorno al tecnico...

    RispondiElimina
  81. Bonucci:"ci avevano già fatto il funerale”.
    Grazie al cazzo,ci hanno resi ridicoli agli occhi del mondo,rubato come rare volte nella storia e vederlo aspettare il finale della partita del Napoli per esultare mi ha fatto incazzare come una bestia...

    RispondiElimina
  82. Una delle cose di cui mi vergognerò forever è aver tifato per una m**** come Bonucci.

    RispondiElimina
  83. Dopo lo scempio della partita con i cartonati dovrebbero portare a casa e starsene zitti

    RispondiElimina
  84. Darwin il segreto è mai attacarsi ai calciatori, ma alla maglia che indossano, loro vanno e vengono ma il Milan rimane sempre rossonero

    RispondiElimina
  85. Roberto,di Pirlo(mi dà fastidio solo nominarlo)parleremo la prossima volta.Probabil mente è l'eccezione che conferma la regola...

    RispondiElimina
  86. Poco celebrato, ma fondamentale per questa bellissima cavalcata, e' stato Simon kjear, il suo rendimento la sua continuita' puo' essere paragonata solo al grande kessie.
    Era arrivato per fare la riserva a Musacchio, considerata una scelta minore rispetto a Caldara e' stata una grande sorpresa, sempre efficace, anche quando non al meglio e' stato quasi sempre tra i migliori, con prestazioni a volte da vero Top player..mi piace ricordarlo in questo momento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo, grandissimo calciatore e professionista, grazie Simon!

      Elimina
  87. Ciao Giuseppe, mi riferivo al nervo scoperto di Juric che risponde in maniera scomposta ad una domanda sibillina (ma lo era?) e che denota un clima di sospetti, tifosi del Napoli che insultano giocatori del Verona e minacciano (se vieni a Napoli ti sputo in faccia) un giocatore in procinto di passare con loro.
    Un clima dal quale traspare chiaramente che queste cose CI SONO O SI PRETENDE CHE CI SIANO, cioè lo scansarsi o proferire maggiore/minore impegno a seconda di rivalità, convenienze, etc.
    Niente di nuovo sotto il sole, lascio ad altri il negare anche la possibilità che la realtà sia questa.
    Poi è chiaro che sia dipeso ANCHE dal Napoli che non ha saputo vincere (mica è scontato quando hai un avversario vero) come noi non abbiamo saputo fare con il cagliari.

    Quanto a noi ribadisco che per me l'allenatore incide per il 10/15% sull'ottenimento dei risultati quando incide in positivo, molto di più quando fa danni.
    Non c'era mica Piollo ieri sul dischetto per ben due volte, se a Kessie fossero tremate le gambe avrebbe avuto voglia oggi di parlare di delusione o fallimento.
    Molto più significativo che Paolo abbia scelto di confermare lui, Kessie, invece di strapagare Bakayoko.
    Poi si potrebbe parlare di come ha "rivitalizzato" Rebic lasciandolo in panchina sempre fin quando non gli ha fatto una doppietta contro l'Udinese da subentrante, da allora non è più uscito. Oppure da come ha valorizzato Tomori "non adatto a marcare Lukaku" fin quando a furor di popolo non ha potuto continuare a preferirgli Romagna.
    Diciamo tardone o tordone? Per me solo Piollo.

    RispondiElimina
  88. Io non so se l'atalanta con noi si sia "scansata", o comunque non abbia affondato....
    Avevano giocato mercoledì e comunque erano già in CL (c'è da dire che il secondo posto porta più soldi)
    Così fosse (e veramente non ne ho idea) è giusto chiarire che un gol del Napoli al 90 (come stava realmente accadendo) avrebbe evitato che la Juve si qualificasse in CL.....

    RispondiElimina
  89. Vale, qualcuno dice il 20 percento, ma anche fosse il 10 15 percento in piu' , e' tantissimo, la differenza tra vincere o perdere una partita,come giocare con un giocatore in piu'..
    Poi anche Conti, considerato ormai una specie di Semidio, ha rimediato a gravissimoi errori, non facendo giocare Perusic, Ericksen,puntando e sbagliando su Vidal ecc.Pioli secondo me ha fatto molto bene.

    RispondiElimina
  90. Vale,sai che dopo tanto tempo non ho ancora capito se riconosci o no qualche merito a Pioli?Dal momento che lo chiami Piollo(io peraltro mi vergogno di aver chiamato Chala "Caganoglu)penso che non si abbia grande stima di una persona se la si schernisce.Ho capito invece che tutti meriti di questo Milan sono,se condo te,da attribuire solo al grande Paolo.Ho frainteso?

    RispondiElimina
  91. Mel Mel, io faccio una valutazione di merito per sezioni o se vuoi per settori di competenza.
    C'è la Proprietà, la Dirigenza, il gruppo Squadra, Allenatore e staff tecnico/atletico (per dire anche Dida ha il suo ruolo), poi ci sono i Tifosi e tutto l'ambiente.
    Quindi credo che 10/15% non sia molto sul totale, sempre che non faccia danni evidenti, Piollo li ha fatti, poi in alcuni si è ravveduto, ma i punti persi non tornano indietro.

    Caro Mauri, per me l'atalanta ha giocato al meglio delle proprie possibilità ed ha avuto 4 giorni (fino a domenica sera sono 4) per recuperare dalle fatiche di una partita senza supplementari.
    Oltre ai milioni ed alla rivalità c'era un piazzamento di prestigio mai raggiunto nella loro storia.
    Dovevano asfaltarci? Li abbiamo bastonati...2-0, un palo a portiere battuto, nessuna parata significativa del nostro portiere.
    Diciamo che hanno prodotto quanto noi a La Spezia.

    RispondiElimina
  92. Immagino sia difficile per chi apprezza er pesciarolo apprezzare pioli.

    Sono due cose totalmente differenti.

    Io tra i due scelgo l'allenatore! :)))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo e ti chiedo cosa ti ha fatto Gattuso oltre farti vincere due Champions e qualche campionato? Ha dei limiti? Perché dobbiamo essere noi a sottolinearlo con una buona dose di cattiveria fuori luogo?

      Elimina
  93. Darwin, ti voglio bene e la mia risposta non vuole essere polemica ma indurti ad una riflessione.
    Io sono abituato a leggere "tra le righe" ed a valutare anche eventuali omissioni.
    Secondo te...chi alza gli scudi in difesa di Pioli e non fa lo stesso in difesa di Maldini...che operazione sta' facendo?
    Esprime un'opinione? Sì...ed io la mia su Piollo.

    RispondiElimina
  94. Dopo la qualificazione in Champions, la più bella notizia sarebbe la partenza dei 2 fratelli affiliati al pizza, di Romagna e del turco, fuori dai coglioni, e svelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!

      Cmq troppi miracoli tutti assieme! :)))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  95. Vedi Darwin ha buttato l'amo Piollo ed er mitico secondo me Saso ci è cascato di nuovo
    A Saso non cascarci più , è tempo perso 😂😂😂👍👍👍
    Poi parla di cicogne e io semplicemente ignoro 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂

      Ero serio, non può esistere un umano che apprezza sia er pesciarolo che mister pioli.... anche perché pioli non fa il pesciarolo! 😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Ps più cicogne per tutti! 😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. 😅😂😂😅
      Viva iddio c'è ancora gente a cui piace ridire, e che crede ancora alle cicogne 😂😂😂😂😂

      Elimina
    4. Dieci Cento Mille Saso 👍👍👍

      Elimina
    5. :))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  96. Saso, si possono apprezzare entrambi, ed entrambi hanno pregi e lacune.... prima o poi ci arriverai anche tu :)))


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatanka come ti trovi sul pianeta terra?

      :))))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  97. Certo che è tempo perso dibattere con chi crede che le cicogne portino le vittorie, se ne discute con i bambinetti, la qual cosa non mi interessa.
    Le cicogne le cito quanto mi pare e chi fa altri riferimenti continui pensando di non essere sgamato da me...beh ha sbagliato indirizzo.

    Gattuso meglio di Piollo, pochi dubbi, un tecnico che in ambiente che mai ha fatto quadrato attorno a lui, esonerato ormai da un paio di mesi, porta la sua squadra ad 1 punto (su 114 disponibili) dalla qualificazione ha due palle che il Piollo può solo sognarsi di avere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In punto oggi e un punto domani, mezz'ora oggi e 5 minuti domani.... e in Champions er pesciarolo non ce va mai! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Certo che sei veramente cattivo, una bestia 😂😂😂😂😂

      Elimina
    3. Dai bambini hai sempre da imparare, sono ancora puri e non conoscono ancora le nefandezze e l'ipocrisia di molti adulti.

      Elimina
    4. Una iena 😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  98. Che regalo meraviglioso ho ricevuto ieri sera. Mi sono seduto davanti alla tv con lo stesso spirito di uno che ha solo un ambo in cartella, mentre agli altri mancano solo uno o due numeri per fare tombola. Poi vedo gli orobici traccheggiare, un po' svogliati, e penso: possibile che queste bestie abbiano abbastanza cervello per pensare di fare uno sgarbo ai gobbi, per dispetto? No, non poteva essere questa la spiegazione. E infatti, nel secondo tempo riecco il ritmo Gatorade! E Gasp mette una punta in più! I gobbi straripano a Bologna come da copione, il Napoli è in vantaggio, la mia cartella è sempre lontana dalla tombola. Penso a un finale straziante, ma i minuti passano e il Milan gioca come... l'Inter a cui abbiano espulso Lautaro e Lukaku! No, i bestioni non si stanno scansando, sono solo appannati per il mercoledì di Coppa e il calo motivazionale! E i gobbi, dopo Semplici, stavolta si sono comprati Juric per far deragliare il Ciuccio. Si vince, con due rigori inoppugnabili, con Pioli che finalmente fa quello che dovrebbe fare sempre e che unicamente può aspirare a fare, e cioè dire alla squadra chr non si deve perdere, palla lunga e pedalare, e golletti in contropiede, come se si lottasse per non retrocedere. TOMBOLAAAAAA! Peccato che tra dicembre e ieri sera mi abbiano fatto perdere due anni di vita... Apro la finestra, la piazza è ancora gremita, ma non mi posso esimere dall'urlare a squarciagola: SIAMO TORNATI! SIAMO TORNATI! SIAMO TORNATI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel commento.
      Simile stato d'animo.
      Per me il 23 maggio è sempre un giorno particolare per motivi personali.
      Il Milan a volte mi fa un regalo, ieri è stato un regalo particolare perché TORNARE può essere più gustoso che confermarsi.

      Elimina
    2. Ciao Stefano 👍
      Quanti tifano Milan nella bellissima Bari ?
      Ci sono stati caroselli in città?

      Elimina
    3. A Bari parecchi milanisti, ma solo tra intenditori di calcio. Il popolino è tutto gobbo. Il carosello ce lo siamo fatti in casa, da soli io e mio figlio, con il bandierone che buttava giù i lampadari...

      Elimina
    4. Grande Stefano 👍
      Vi vedo già tu e tuo figlio,
      il mio lo sto pian piano portando a tifare Milan, ma adesso è tutto preso ancora per Saetta McQueen 😂

      Elimina
  99. Prendiamo Tammy Abraham subito!

    RispondiElimina
  100. Saso, oggi hai provato che tifavi contro quando c'era Rino... tu sei tu.... io sono milanista!
    Sulla terra non mi ci trovo benissimo.... ci sono ed onorero' il "dono", sono sereno perché sono una persona forte (o folle) ma preferirei non mi facessi più questa domanda... sorvoliamo :)))

    RispondiElimina
  101. Comunque Elliott è la proprietà più adatta per il Piollo, rosa scarna senza troppe alternative, altrimenti quello si inventa cose che nemmeno il quarumaro di Mondello...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  102. Tatanka
    No, con Rino avevo smesso di seguire il Milan, era riuscito in questo!

    Fatta pace con la forza di gravità il più è fatto, per il resto basta che non me diventi juventino, ok i rettiliani, ok i grigi, ma i gobbi anche no! 😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, sei un uomo di poca fede...
      Tu non sei un umano, sei diventato un petardo....🤣🤣🤣😜

      Elimina
    2. L'importante che non mi diventi beccamorto Mauri...🤣🤣🤣

      Elimina
  103. A proposito di opinioni.
    Dal Dizionario:
    Opinione
    /o·pi·nió·ne/
    sostantivo femminile
    1.
    L'interpretazione di un fatto o la formulazione di un giudizio in corrispondenza di un criterio soggettivo e personale: tutte le o. possono essere vere o false; o. valida, probabile, assurda; qual è la tua o. in proposito?; condivido la tua o.; sono d'o. che bisogna rimandare la partenza; simbolo di banale soggettività e particolarismo, nella frase proverbiale la matematica non è un'o.

    RispondiElimina
  104. L'ultima giornata di campionato mi ha "svalvolato".

    RispondiElimina
  105. Beato tu... io lo sono dalla nascita ;)))

    RispondiElimina
  106. Darwin è semplice ,
    Se uno opinione può essere vera o falsa, probabile o assurda,
    La matematica non è un'opinione,
    Quindi Grande Pioli matematicamente secondo in campionato, e
    Mediocre Gattuso, matematicamente quinto e quindi senza Champions League.
    👍👍👍

    RispondiElimina
  107. Certo Darwin, la matematica non è un'opinione.
    Ovviamente prima bisogna conoscerla e non scambiarla per un volatile. 😂😂😂

    RispondiElimina
  108. I bambinetti adulti invece sono ritardati...o attardati...o impediti a svilupparsi..😂😂😂

    RispondiElimina
  109. Grazie a tutti per avermi tenuto compagnia.Bna notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene Darwin 👍
      Questo è l'orario critico 😅
      'Notte

      Elimina
    2. Sì...a quest'ora si tirano le reti non più ami...in compenso qualcuno a quest'ora sogna cicogne. 😅😅😅
      Notte Darwin.

      Elimina
  110. Abbiamo comprato l'Inter, il cagliari, il Verona, non siamo riusciti a farlo con la dea. Mi chiedo perche'.

    RispondiElimina
  111. Tranquilli, ci penserà Ceferin a darvi la soddisfazione piu' grande. Tornera' tutto come ai vecchi tempi quando si vincevano le coppe senza qualche avversario lievemente ostico.

    RispondiElimina
  112. Voglio chiedere a quel fenomeno travestito da tifoso milanista cosa gli ha fatto Gattuso oltre farti vincere due Champions e qualche campionato? Ha dei limiti? Perché dobbiamo essere noi a sottolinearlo con una buona dose di cattiveria fuori luogo? Unica spiegazione è un infiltrato insieme ad altri che gli fanno pure spago.... Incredibile leggere certe nefandezze....

    RispondiElimina
  113. Rino è stato ad un soffio dall'estromettere i nostri storici rivali dalla Champions, la sua carriera è in ascesa, dopo Pisa, Palermo, anche Milan e Napoli.
    Contento per lui, lo merita.

    RispondiElimina
  114. Buone notizie Stampa.it

    Atterrato a Milano il portiere Maignan, Donnarumma sempre più lontano dal Milan

    I rossoneri, freschi di qualificazione Champions, piazzano subito il colpo di mercato. Sul numero uno della Nazionale, in scadenza di contratto a fine giugno, c’è la Juventus.
    MILANO. Ad appena 24 ore dalla qualificazione in Champions League, arriva una clamorosa svolta in casa Milan. Nella tarda serata di lunedì, poco prima di mezzanotte, è atterrato a Linate il 25enne portiere francese del Lille, Mike Maignan, fresco di conquista del titolo di campione della Ligue 1, vinto dalla sua squadra ai danni del Paris Saint Germain.

    Da tempo il Milan aveva messo nel mirino Maignan in caso di mancato rinnovo contrattuale di Gigio Donnarumma, in scadenza al prossimo 30 giugno. L’arrivo di Maignan per le visite mediche, in programma oggi, sembra l’accelerazione definitiva verso la possibile separazione tra il Milan e Donnarumma. La spia che conferma l'esistenza di possibilità ridotte di un accordo tra Donnarumma e il club rossonero. La trattativa è in stallo perché Mino Raiola, agente del portiere della Nazionale, chiede 10 milioni netti a stagione, mentre il Milan ne offre non più di 8. E ci sono sul tavolo anche le classiche elevate pretese di commissione di Raiola, visto che Donnarumma sarà libero a parametro zero tra poco di un mese. Paolo Maldini aveva congelato i colloqui tre settimane fa.

    Il portiere, anche nelle conversazioni private, ha sempre detto di voler restare, ma ha lasciato a Raiola il compito di individuare la formula giusta con il Milan. Per ora non è stata trovata. L’arrivo di Maignan a Milano potrebbe essere il preludio ai saluti di Donnarumma al Milan, proprio adesso che i rossoneri sono riusciti a qualificarsi in Champions League dopo sette anni di assenza. Sono sempre più insistenti le voci che parlano di un pressing su Donnarumma da parte della Juventus, desiderosa di costruire un forte blocco italiano. Da questo momento potrebbe essere più facile centrare l'obiettivo perché Donnarumma sembra decisamente più lontano dal Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sky sport.it

      L’avventura di Gianluigi Donnarumma al Milan potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Il club non è riuscito a raggiungere finora un accordo col portiere per il rinnovo di contratto ed è stato deciso di dare l’accelerata all’operazione che porterà Mike Maignan in rossonero. Nelle prossime ore l’estremo difensore di proprietà del Lille, classe 1995, sosterrà le visite mediche. Maignan è già arrivato a Milano nella tarda serata di lunedì. Le cifre del trasferimento erano state da tempo definite tra le due società, con il Milan che aveva chiesto tempo per capire se ci fossero gli estremi per proseguire con Donnarumma. Il tempo però è scaduto: ai francesi andranno 15 milioni di euro più bonus.

      Elimina
    2. ... incrociamo le dita 🤞🤞🤞

      Elimina
  115. Contento per tutti ma soprattutto per Max che stapperà la sua famosa bottiglia!!!!!!!! 🍾🍾🍾🍾

    RispondiElimina
  116. Secondo me ai quarti di Champions ci potremmo arrivare, ma prima sarei curioso di vedere il sorteggio iniziale. Mi immagino già una Rubentus che pesca squadrette e noi........

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari