Simboli

// 53 commenti
C'è chi, con un bilancio che avrebbe fatto fallire qualsiasi azienda italiana, può permettersi di cambiare il simbolo della società e andare sui giornali a parlare di rilancio.
C'è chi aveva tutto il bonifico minuto per minuto.
Basta solo ricordarsene.
Di certo il Livorno, o il Parma, o la Fiorentina, o il Napoli se lo ricorderanno (ma solo per fare qualche piccolo nome).

53 commenti:

  1. Beh...i soldi li hanno trovati in tempo, il termine utile era fine marzo.
    In estate dovranno risolvere molti esuberi con ingaggi importanti, dalla vittoria del campionato si esce più forti, anche economicamente e nel valore di mercato dei singoli.
    Noi facciamo bene a guardare in casa nostra.
    Se Ibra anno prossimo non regge agli stessi livelli loro acquisiscono vantaggio perché il Milan un Lukaku da 80 milioni potrà permetterselo tra 2/3 anni se tutto va bene.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, voglio scusarmi con Tatanka spiegandogli però che il mio già meglio di ieri non era ironia o presa in giro, bensì che si era espresso più chiaramente. Detto questo il fatto che mi può sembrare positivo è l'incontro di Maldini ieri con Emirates. Sponsor potenti non possono altro che far bene a una società. Confido nella dirigenza attuale e nel progetto, ma tutto dipenderà dalla Champions.

    RispondiElimina
  3. Il pizzaiolo spara 6 milioni all'anno per Romagnoli, spero che le pendenze contrattuali degli assistiti dell'usuraio non rientrino tutte in un unico pacchetto per abbassare le pretese sul portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco ma sicuro sempre così ha fatto, per tenerne uno buono te ne piazza altri mediocri ben pagati

      Elimina
  4. Pensiamo ai nostri ca*** che è meglio! Abbiamo la Samp da battere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto battiamo samp genua sassuolo parma blindiamo quarto posto

      Elimina
  5. La trattativa per il rinnovo di Alessio Romagnoli, il cui contratto con il Milan scadrà il 30 giugno 2022, si preannuncia tutt'altro che semplice. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il suo agente Mino Raiola, per firmare il prolungamento, chiede quasi il doppio dell'attuale ingaggio: da 3,5 a 6 milioni di euro netti a stagione. Difficile che il club di via Aldo Rossi possa soddisfare questa richiesta.


    Ahahaha, riscattare Tomori e venderlo.

    RispondiElimina
  6. A me invece non sembra affatto complicata, più chiede per il suo ingaggio, più soldi deve portare per il suo cartellino.
    In particolar modo se non abbassa le pretese per Donnarumma e se andrà altrove, il pizza non avrà molti margini di manovra.
    Romagnoli non è più una giovane promessa, il Milan può farne a meno tranquillamente.
    Si parla di Barcellona, ma lo facciano subito entro l'estate, le tribune di S.
    Siro aspettano da troppo tempo qualcuno che le occupi.
    D'altronde uno che chiede 7 per la riserva di Tomori sta solo dicendo che non vuole continui a giocare nel Milan.
    L'importante è solo saperlo prima (come adesso), la Società avrà modo e tempo di programmare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono provocazioni belle e buone Vale.
      Le cifre che chiede sono totalmente fuori contesto e fuori mercato.

      Elimina
  7. Vale, Raiola non fissa il prezzo di vendita del giocatore ma l'ingaggio con l'acquirente, ti dice se vuoi Donnarumma alle tue condizioni ti prendi Romagna alle mie, altrimenti non si schioda da Milano e fra un anno via gratis anche lui dopo il portiere. Che per carità, rischia tribuna un anno ma alla società costa 7 milioni lordi più il prezzo del sostituto. A me sembra ormai un gioco al rialzo dove vince chi cala le braghe prima.

    RispondiElimina
  8. La mia sensazione è che avanti di questo passo il diversamente smilzo avrà presto chiuso di far visita a Casa Milan, Manchester e Milan...e sono due.

    RispondiElimina
  9. Raiola punta a strappare ingaggi alti e portarseli via a gratis o a poco perché incassa di più di commissione. Altro che ricavare soldi dalla cessione. Ripeto gli unici con cui sembra comportarsi bene sono i gobbi, pogba clausola 110 mln, de ligt 150 a salire.
    Da noi donnarumma 25 mln se non andiamo in champions 😂

    RispondiElimina
  10. Richi1277, nel caso di Romagnoli dipende tutto dal Milan.
    Già mal sopporta la panchina appena conquistata, un anno fuori alla sua età con mondiale alle porte non mi sembra una strategia attuabile.
    Il prezzo di vendita lo fissa il Milan, chi vuole farlo trasferire deve portare una Club disposto a pagare quel prezzo.
    7 milioni lordi per la panchina/tribuna? Si può fare come per Abate, Montolivo, Bertolacci, Musacchio...solo per restare in casa nostra.
    Chi meno vuol spendere spesso più spende, sicuramente non è più economico perderlo a 0 oppure dargli 13 lordi.

    RispondiElimina
  11. Raiola ripete spesso che i giocatori non sono proprietà dei Club.
    Affermazione corretta ma volutamente incompleta, infatti i Club non sono schiavi o proprietà dei suoi "assistiti", quando si capirà questo sarà sempre troppo tardi.
    A dire il vero non sono nemmeno sua proprietà, quindi non si capiscono le commissioni per svincolati.

    RispondiElimina
  12. È una tangente legalizzata,dovrebbero prendere solo i soldi dal loro assistito a dirla tutta.

    RispondiElimina
  13. Ogni Club decide "se" e "quanto" pagare questo pizzo.
    Non tutte le richieste sono uguali, non per tutte ne vale la pena.
    Questo allo stato attuale, perché in ordine di principio per me non dovrebbe stare oltre il 3% del valore della transazione.

    RispondiElimina
  14. Sono ambiti diversi, ma si può fare un confronto con il mercato immobiliare.
    L'agenzia non solo fa da intermediario tra le parti, ma assiste anche l'acquirente nella ricerca più consona alle esigenze.
    Se il giocatore lo scegli o lo individui tu l'agente non ha neppure questo merito.

    RispondiElimina
  15. Mirabelli fu l'unico, da parte Miln , insieme a Fassone ad affrontarlo a muso duro e a metterelo in un angolo. Poi fecero quel contratto capestro da 6 milioni a stagione che, però doveva essere l'inizio di una cessione subitanea del giocatore, cosa che non c'è stata, complice anche l'ambiguità ed il comportamento di Donarumma, mai chiaro ma sembre ambiguo. raiola vedeva Mirabelli come il fumo negli occhi ma a casa Milan non comandava e non faceva il suo comodo. Ora come ora comanda lui ma basta dire che il giocatore a fine stagione può andare dove vuole per chiudere la faccenda e, per noi, sul lungo termine, sarebbe un guadagno ed un successo pazzesco, inestimabile. Il Milan dopo le pagliacciate gallianesche, con i procuratori, i puttanieri, i faccendieri e le recchiemozze che facevano in Via Turati quello che volevano. Mirabelli e Fassone imposero uno stile ed un modo di comportarsi. Peccato che l'affaire cinese era tutta una montatura ed un imbroglio, altrimenti avremmo avuto un diversa gestione sin da allora. Ora come ora, con Maldini e Massara mi sento tranquillo, sono persone serie e, purtroppo , sono stati nuovamente ingannati dal duo Donnarumma-Raiola, che li ha portati dove volevano loro, con lusinghe, forse promesse ed altro. Io spero che non accettino le condizioni capestro del pizzaiolo e che Dollarumma vada da qualche altra parte a far giorno! Inoltre, il duo Massara Maldini dovrebbe mettere una sorta di veto a giocatori della scuderia Raiola in modo da evitare situazioni spiacevoli come queste, che, oltre al disgusto, provocano una disaffezione totale nei confronti di giocatori assistiti dallo stesso piazzaiolo. Facciamo piazza pulita di questi personaggi deleteri per il mondo del calcio!

    RispondiElimina
  16. Il porcello vuole 12 mln per Merdarumma e 6 mln per Romagnoli? Spero che Maldini gli dia due calci nel panzone!

    RispondiElimina
  17. Ma Caldara cosa ha in meno di Romagnoli?
    L'attuale capitano ha avuto anche lui infortuni con tempi di recupero non proprio brevi.
    Io tenterei di recuperare Caldara, più forte di testa, ugualmente tecnico, più propenso ad andare in gol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che col riscatto di Tomori diventa titolare con kjaer potrebbe essere un'idea a patto che sia integro fisicamente

      Elimina
    2. Caldara fa la panchina della panchina all'Atalanta. Gasperini è un demente che gli preferisce Toloi, Djimsiti, Romero, Palomino e Sutalo. Quando ha provato a farlo giocare l'anno scorso è stato più che imbarazzante. Mi spiace per il ragazzo è stato molto sfortunato. Diciamo che possiamo tenerci Gabbia e Kalulu come riserve se non ci sono soldi. Ma Caldara in confronto a Romagnoli è come paragonare Cutrone ad Immobile.

      Elimina
  18. Ripeto l'errore con donnarumma è stato non sbarazzarsene dopo il primo assurdo rinnovo, era già allora palese che non sarebbe stato mai il futuro.
    Ora un rinnovo sarebbe ugualmente inutile a meno che non firmi alle stesse cifre magari col milione del fratello da cacciare, per 5 anni e senza nessuna clausola al ribasso.
    Fossi nella società non arretrerei di un mm altro che aumentare l'offerta per farne una bandiera. Ma bandiera di che??

    RispondiElimina
  19. Dopo la rottura del crociato, sul finire della stagione 2019/20 Caldara ha giocato con continuità 14 partite di fila in campionato.
    In fondo ha 26 anni, ci si riprende anche da infortuni gravi.
    Ambrosini ebbe un periodo così, ma poi tornò alla grande.

    RispondiElimina
  20. Il primo rinnovo ( a parte il milione regalato al fratello) non fu affatto assurdo ( potevano forse fermarsi a 5-5,5 ) sarebbe dovuto servire per una cessione futura...che poi non venne fatta! La cosa assurda è proprio quella di non aver capito che la cessione era l'unica cosa logica, considerando i protagonisti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cessione , da parte di Mirabelli e Fassone, doveva essere fatta il giorno dopo il primo rinnovo. Questo è stato il peccato originale , che a cascata ha provocato tutto il resto, fino alle richieste attuali, da irresponsabili e da maiali, se permettete!

      Elimina
  21. "Critica",sai che non ho capito bene il significato del titolo "SIMBOLI"?Alludi agli stemmi vero? Soprattutto a quello dell'Inter?

    RispondiElimina
  22. Tatanka Mauro 6 mln ad un portiere 18enne al primo contratto da professionista sono una follia. Ma il problema è il giocatore ed il procuratore che casualmente ora provano a raddoppiare.
    La follia di tutta la situazione è che un ragazzo che abbiamo coltivato nel settore giovanile sta venendo a costare più di strappare un pro ad un altra squadra.

    RispondiElimina
  23. Questo a 22 anni non ha vinto una mazza mai giocato in champions e vuole 10 mln l'anno.. Sia mai vinciamo qualcosa perché vorrà lo stesso stipendio di Ronaldo.

    RispondiElimina
  24. "Io resto al Milan, il come lo vedi tu".
    Se fosse vera è una frase che si può completare con: "anche con la loro proposta attuale, quello che in più puoi ottenere sono affari tuoi".
    Questione che si definirà tra 4/6 settimane.
    Intanto pensi a far bene contro la Samp.
    Anche Tomori deve pensare a confermare quanto di buono ha fatto vedere.
    Se così sarà la conferma è per me quasi certa.
    Anno prossimo rischiamo di avere un grande reparto di difesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No bello mio, se vuoi rimanere gli dici di accettare la proposta e basta non di trovare come.

      Elimina
  25. Ricordi come e quanto i giornalisti stavano addosso ai nuovi arrivati ( anzi, ancora prima del loro

    insediamento)sul rinnovo a Donnarumma?? ( patata bollente lasciata dai predecessori)
    Ricordi la pressione mediatica che c'era allora?
    Era veramente una patata bollente....
    Situazione di difficile gestione, che ovviamente sfuggì di mano!
    Ma la cagata assurda ( a mio modesto parere) è stata quella di non venderlo nel momento giusto.

    Pe Comunque non mi chiamo Mauro 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo scrivere Maury non ti arrabbiare 😅
      il ragazzino stranamente ha una selva di opinionisti che lo pompa oltre il dovuto , basti vedere i peana sulla necessità fare uno sforzo per accontentare la bandiera, mica vai a leggere stronzo a 7 mln dovresti correre a firmare .

      Elimina
    2. Bravo, anche con la Y finale
      Pensavo fossi uno str...invece sbagliavo;))) ( scherzo eh)!!!

      Elimina
  26. Intanto pare che dopo esserci assorbiti un'estate di espertoni che incensavano il calcio liquido del maestro che però non aveva mai allenato altro che sarri pare che addirittura gli stiano mettendo la balia Lippi pur di non ammettere la cagata fatta😂

    RispondiElimina
  27. Esattamente milanista 86, meno male che le cappellate non le facciamo solo noi. Tuttavia penso che lo abbiano messo come figurina per dare più potere decisionale ai vari senatori e a Ronaldo di poter imitare Ibra. Comunque non ho capito se la partnership passa alla BMW o se si aggiunge a Emirates? Fossero tutte 2 non sarebbe mica male!!!!

    RispondiElimina
  28. Che poi mirabelli si era già "organizzato" prendendo a zero reina, se non ci fosse stato l'ennesimo cambio societario, secondo me l'estate successiva sarebbe già stato sfanculato verso altri lidi.

    Il mira si accaso' da Mendez e già questo fece girare i coglioni al merdoso panzone!

    Resta cmq indelebile la tardineria di tardini (non a caso) aspettare 3 anni per prenderlo nel culo non mi è sembrata sta gran genialata!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  29. Calhanoglu potrebbe essere quello più vicino al rinnovo. Oggi Sportmediaset ha spiegato che la trattativa è entrata nel vivo. C’era grande differenza tra domanda e offerta, però le parti adesso sembrano essersi sensibilmente avvicinate. Si punta alla fumata bianca con firma fino a giugno 2025 e ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione più bonus.

    Quando scrissi che per lui è per Romagna a meno di 4 / 5m non avresti chiuso, AS7 mi è salito sul prepuzio finché non l'ho pisciato via! :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  30. E' piu' importante rinnovare a Chalamerda e Ibrahimovic che a Dollarumma!

    RispondiElimina
  31. Scusi, siccome ha appena detto che il rinnovo del sig. Calhanoglu Hakan è importante, sarebbe così gentile da spiegare il motivo per cui lo chiama calhamerda?
    Grazie e tante buone cose....

    PS Una buona Pasqua!

    Pss Testa di caxxo!!

    RispondiElimina
  32. Ma Donnarumma lo pagano in dollari?😂

    RispondiElimina
  33. Branchini, agente di Mandzukic conferma che l'opzione del rinnovo è in favore del Milan e NON È UN OBBLIGO automatico anche in caso di qualificazione alla Champions.
    Altra bufala smontata.

    RispondiElimina
  34. Finalmente una bella notizia.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  35. Ibra non ha giocato.Si è fermato in Svezia per stare un po'di più in famiglia.Gli chiedo scusa se ho dubitato...Evidentemente ha più buonsenso di chi lo avrebbe assolto se fosse sceso in campo.Non lo mando più aff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buon senso lo avrebbe avuto anche giocando non tutta la partita, tra l'altro in amichevole difficilmente ci si picchia.
      Gli direi di non allenarsi a Milanello fino a sabato, non sia mai una contrattura...😂

      Elimina
  36. E vissero tutti felici e contenti....;))
    ...si ma qualificati in CL..eeeh!

    RispondiElimina
  37. "Resta cmq indelebile la tardineria di tardini (non a caso) aspettare 3 anni per prenderlo nel culo non mi è sembrata sta gran genialata!"

    Certo è sempre meglio prenderla nel culo subito!!!!

    🤣🤣🤣

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ricorda, chi mena per primo mena 2 volte!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  38. Turno di campionato insidioso nel quale siamo costretti a vincere.
    Napoli e Lazio hanno partite più facili della nostra, vietato fallire.

    RispondiElimina
  39. Fossi nella società fisserei un ultimatum, impensabile aspettarlo ancora facendo il suo sporco gioco di aspettare offerte migliori.
    Un rinnovo alle condizioni del pizzaiolo ti costa un centinaio di milioni, prelevare un portiere buono che so un Musso spendi la metà.
    Sono valutazioni da fare, considerando pure che come atteggiamento sta lasciando a desiderare.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari