I pirla e le pirlate

// 145 commenti
C'è un gruppo piuttosto nutrito di addetti ai lavori che sta spargendo la voce che Donnarumma avrebbe ricevuto una proposta di ingaggio da una squadra italiana da oltre 11 milioni di euro.
Andando a scavare, quest'offerta non si trova, ma soprattutto, ci sarebbe da chiedersi perché il giocatore non l'avrebbe ancora accettata.
Così, per dire.

145 commenti:

  1. Inizio a essere pessimista sui 2 rinnovi..... al contrario degli addetti di casa Milan che sono ottimisti secondo me alla fine se ne andranno e forse è possibile che per non destabilizzare l'ambiente è stato concordato di non dire nulla fino alla fine.
    Ci sta va bene se cosi fosse spero che il duo abbia preso la lezione e imparata (I prossimi che non rinnovano con 12 mesi di anticipo vanno in tribuna)
    Se cosi non fosse saprò chiedere scusa per aver pensato male.
    P.S. secondo me nessuno in Italia può darti 11 mil netti per il portiere.

    RispondiElimina
  2. In Italia secondo me nessuno gli dà più di quello che offriamo noi,per vari motivi. All'estero Raiola se vuole un ingaggio del genere se lo fa saltare fuori da qualche parte però c'è da dire che io comincio ad essere stufo di questa telenovela. Se dopo mesi di trattativa se ne vanno a gratis io spero che qualcuno della dirigenza si dimetta e lasci il posto a qualcun altro perché si sono dimostrati dei dilettanti in questo campo. Marotta Galliani, la triade gobba ma anche un Sabatini o anche tanti altri non sarebbero arrivati a questo punto.

    RispondiElimina
  3. Perché puoi fartene scappare uno a parete o zero per qualsivoglia motivo ma farti scappare i 2 giocatori che sono le colonne su cui progettare un lungo periodo di possibili soddisfazioni dopo un decennio di provincialismo , questo non si può perdonare. Oltretutto dopo che ci siamo già passati una volta col portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ma aggiungo anche se dovessero accettare vediamo di non fare la stessa cazzata con i prossimi.
      e concludo anche loro però .... che cazzo metti sta firma che non ti stanno offrendo un pezzo di pane.

      Elimina
  4. Quando in conferenza stampa chiesero a Sinisa quanto fosse difficile portare la fascia di capitano del toro a 22 anni la risposta fu:" difficile? Difficile è alzarsi alle 4 e mezza di mattina per andare a lavorare dalle 6 fino a sera e non arrivare a fine mese...."

    RispondiElimina
  5. Donnarumma ha rotto le scatole con questa tiritera vuole restare che firmi allora!

    RispondiElimina
  6. Hanno messo "un tetto" a 4 milioni tranne che per Gigio ed Ibra.
    La cazzata è "il tranne", se c'è un tetto è per tutti (con ridimensionamento dei progetti) o per nessuno.
    Ogni situazione và valutata singolarmente.
    Perderne anche solo uno a zero sarebbe un fallimento, in un momento nel quale non possiamo permetterci di perdere niente perdiamo 60 per Gigio o 35/40 per Calha?
    Il turco vale meno di 40 se Diaz ne vale 25?

    RispondiElimina
  7. Vedremo se vincerà il Mulino bianco o la sete di denaro.

    RispondiElimina
  8. Non credo che la famiglia Singer siano dei dilettanti allo sbaraglio, al contrario sono conosciuti come gente molto scaltra e smaliziata (vedi Argentina) e penso che sul panorama finanziario internazionale (non conosco i curriculum dei partecipanti a questo blog) pochi possono impartirgli lezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d accordo. Poi, se vogliamo divertirci, e siamo su qst blog x questo motivo, possiamo sbizzarirci in qualsivoglia analisi in tal senso, ma se riconduciamo tutto alla logica e fredda razionalită, allora il Fondo segue un protocollo del tutto in linea cn I propri target, ergo ai manager (maldini in orimis) nn resta che sytenersi scrupolosamente.
      Lehane

      Elimina
    2. Nel calcio sono invece dei dilettanti, anzi dilettanti allo sbaraglio, il calcio non funziona come tutte le altre cose.

      Elimina
    3. Io a loro non posso certo insegnare nulla ne di calcio ne tanto meno di bilanci affari e qualsiasi altra cosa.
      Ma immagino di non poter insegnare nulla neanche ad altri del blog ... pero scrivo e leggo volentieri.

      Elimina
    4. Nulla da eccepire caro Cognac. Un saluto
      Lehane

      Elimina
  9. Provo ad immaginare un Milan con Ibra un anno più vecchio e senza Gigio o peggio Calha...fine dei sogni di gloria. Già diverso sarebbe stato rinunciare a qualcuno incassando un pacco di soldi, ma la soluzione migliore sarebbe stata restare con quelli che ci sono.
    Dilettanti e micragnosi!
    Se finirà in quel modo avranno distrutto quanto di buono fatto, colpevolmente e consapevolmente.
    Inutile si giustifichino con le pretese di raiola e dei giocatori, prese per tempo queste situazioni non si concludono con la sconfitta della società su tutti i fronti.
    Altro che tardini, se non chiude i rinnovi se ne deve andare!!!
    Venga un dirigente meno "signore" ma più cinico ed esperto che il calcio non è ambiente per le favole.

    RispondiElimina
  10. Il porco vuole 2 anni di contratto per riprendere per le palle sti dirigenti scarsi, tardi e sprovveduti!

    VIA I RAJOLATI DAL MILAN!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  11. Dino Sani, il calcio non è finanza speculativa, ma passione ed ambizione nei risultati sportivi.
    Chi doveva declinare la strategia (rinnovi o cessione o tribuna e fuori rosa) non è Singer, ma Cazzidis e quel fango di Leo, poi il dirigente dalla faccia d'angelo.
    Ai Singer interessa più avere la certezza di non fare +20 nel monte ingaggi a fronte della probabilità (sino all'anno scorso non eccelsa) di fare +50 con risultati sportivi.
    I fatti sono: ad oggi grande incertezza e possibilità di perdere un patrimonio di 100 milioni.

    RispondiElimina
  12. 2 anni di contratto li farei anche, ma senza clausola.
    A giugno un portiere e lui in tribuna fin quando non porta 60 milioni.

    RispondiElimina
  13. Prima aveva la scusa delle ambizioni, dei progetti, dei risultati sportivi.
    Adesso siamo primi da inizio campionato, rosa competitiva (che non può fare peggio di chi esce regolarmente ogni anno ai gironi di Champions).
    Quindi rinnovo corto perché?
    Semplice, perché dipendesse da lui Donnarumma sarebbe già altrove dal 2017, l'ha presa personalmente in quel posto ed ancora gli brucia.

    RispondiElimina
  14. Se non se esce la strada è una sola. Rinnovo per almeno 4 anni alle cifre che chiedono e se vengono considerati troppo oneroso i contratti da settembre sul mercato. Un contratto di 4 anni per Gigio a 10 all'anno ti costa in tutto 80 milioni. Perderlo a zero e acquistare un altro portiere bravo( non dello stesso livello perché al momento non ce ne sono) quanto ti viene a costare per un contratto di 4 anni? Lo stesso a cifre diverse per Chala...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prendono Silvestri ti costa un terzo rispetto a Donnarumma, il cartellino incide in maniera diversa rispetto allo stipendio.

      Elimina
  15. Se poi qualcuno si sente sottopagato che venga pure a bussare alla porta e gli si risponde che o accetta l'aumento proposto o è libero di portare un acquirente con i soldi

    RispondiElimina
  16. Donnarumma vorrebbe sentirsi milanista avendo per amico (quasi di famiglia) un nemico del Milan.
    Ripeto che tra lui ed il turco meglio perdere lui, almeno per tenere Calha non sono 20 milioni lordi all'anno e ne risparmieremmo da subito 12 (+2) per rinnovare a tutti gli altri.

    RispondiElimina
  17. I Singer lo metterebbero in quel posto anche alla mamma, figuriamoci se si fanno sfuggire 100 milioni di patrimonio. Oggi come oggi voglio vedere chi sarà capace di soddisfare richieste iperboliche, vedrai che alla fine firmeranno ed alle condizioni del AC Milan, sono pronto a scommetterci un caffè mio caro Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Psg Donnarumma, soldi alla firma e super contratto.

      Elimina
  18. Ma scusate se a metà febbraio non hanno ancora rinnovato, non ci sono incontri in programma e dalla società esce la frase "bisogna essere contenti in due per rinnovare", è evidente che andranno sicuramente via a parametro zero, non è che ci voglia molto a capirlo.
    Uno va al Psg e l' altro magari dall' amico a Torino.

    La colpa è di tutti, giocatori, procurati e di una società che ha aspettato troppo a discutere di rinnovi e non ha alcun progetto sportivo ma solo economicamente sostenibile.

    RispondiElimina
  19. Questi dirigenti non sono cinici e non hanno cazzimma, subiranno e non faranno mai quello che stiamo scrivendo.
    Più probabile accettino di perdere un patrimonio.

    RispondiElimina
  20. Caro Dino Sani, spero tanto tu abbia ragione, ma non ne sono convinto.
    Ricordati che quest'estate si muove un certo Messi (parliamo di cifre iperboliche), figurati se non può muoversi un Donnarumma. Chi getta nel cesso 7 milioni per Rabiot, Vidal, Eriksen, Perisic, etc. può tranquillamente fare 10 per un fuoriclasse vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto figurati se il Psg si fa problemi.. prendono sia Messi che Donnarumma a zero secondo me.

      Elimina
  21. Concordo comunque che dovendo scegliere meglio perdere il portiere, molto più difficile sostituire il turco che tra l'altro secondo me non chiede neanche uno sproposito per quello che è il suo valore al Milan, ci sono rottami e mezze seghe in altre squadre che prendono di più di quello che chiede lui.

    RispondiElimina
  22. Ma che il mondo è cambiato qui nessuno se ne è accorto? L'amichetto a Torino dovrà fare i cazzi suoi per farsi mantenere il suo gettone, 250.000.000 di ingaggi con i soli introiti da champion e con le plusvalenze farlocche non ce li paghi. Senza dimenticare che il next gen eu è totalmente condizionato dalla transizione ambientale. Meditate gente meditate……. gli arabi sono ricchi di petrodollari non di sabbiadollari.

    RispondiElimina
  23. Non sono convinto che il mondo cambi per un virus.
    Queste situazioni portano poi a rimbalzi.
    Se dobbiamo parlare del covid parliamone: estate scorsa sembrava morto e sepolto (errore costato caro), i contagi ridottissimi e senza vaccini (che anche se in ritardo qualcosa faranno).
    Qualcuno pensa che inizierà il prossimo campionato con gli stadi chiusi?
    Si tornerà alla normalità (qualcuno ci avrà rimesso il lavoro).
    Qui la questione è che siamo di fronte un'autentica PROVOCAZIONE. Non si può definire diversamente una richiesta da 10 milioni per un anno o due e pure clausola.
    A questo punto parlerei direttamente col giocatore, come fece Mirabelli, perché l'altro è solo un nemico provocatore che non merita si rispettino le formalità (non è vietato parlare di contratti con un proprio tesserato).
    Bisognava farlo prima e metterlo con le spalle al muro.
    Qualcuno pensa sia scorretto?
    Invece quello che chiedono loro ed il loro ricatto sono corretti?

    RispondiElimina
  24. Leggo che Raiola chiede un contratto ponte di 2 anni....ma è ovvio, più passa il tempo più lui alza la posta, capendo di Rovato di fronte a degli imbecilli

    RispondiElimina
  25. gente che ancora straparla dei nostri dirigenti ... mah

    RispondiElimina
  26. Io sul prossimo campionato a stadi aperti non ci scommetto neanche mezzo caffè.
    E dalle mie parti c'è un detto che i funghi si cuociono nella sua acqua.
    Per come la vedo io, questi sono gli ultimi colpi di coda del drago morente.
    Quando il virus sarà sconfitto dovremo affrontare una situazione economica spaventosa, vedremo quanti si potranno permettere spendere soldi in gadget o visite guidate in questi templi dell'effimero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà effimero come l'aperitivo "ad ogni costo" al quale non si vuole rinunciare nemmeno a rischio di sanzioni.
      La gente rinvia il matrimonio, non è che non si sposa più...e le date future sono già ingolfate.
      Attività che erano già traballanti non hanno retto, molte altre recupereranno.
      Oltre a chi lavora nel "pubblico" e pensionati, ci sono milioni di lavoratori del privato che hanno perso poco o niente.
      La situazione è stata e sarà pesante al massimo per un 10%.
      Umanamente è un dramma, economicamente non proprio.

      Elimina
  27. Buongiorno a tutti.
    Rivolgetemi pure degli improperi...
    ma non mi sposto di una virgola su quanto sostengo da anni. Per quanto mi riguarda Donnarumma se ne può andare tranquillamente a fare in culo. Era....è...e sarà sempre un mercenario.

    RispondiElimina
  28. Quello che si legge:
    proposta a Calabria 1,6 milioni
    Kessie 3 milioni (ma a lui non bastano)
    Romagnoli nessun aumento sugli attuali 3,5.
    Si continua a discutere...
    magari continuiamo a discutere fino a febbraio 2022.

    Questi piuttosto che sistemare il bilancio attraverso l'incremento dei ricavi, si illudono di farlo sottopagando giocatori ambiti da tutti.
    D'altronde gazidis lo ha anche detto chiaramente: "diminuire i costi, migliorare i risultati".
    Piacerebbe a tutti, come nelle favole.

    RispondiElimina
  29. Raviolo mica è fesso, contratto ponte che tanto nel post pandemia nessuno spende cifre folli neanche gli sceicchi. Spero non accada mai, o firma per 5 anni o ce ne faremo una ragione.

    RispondiElimina
  30. Chiaro, rinvia di un anno per avere più opportunità e più ricche, ma lui non mi stupisce, invece quello che bacia la maglia sempre zitto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo sempre che Insigne pur di rimanere a Napoli lo sfanculó

      Elimina
  31. Stipendi Milan 2020/2021
    Ibrahimovic 7 milioni netti
    G. Donnarumma 6
    Rebic 3,5
    Romagnoli 3,5
    Çalhanoglu 2,5
    Kessié 2,2
    Calabria 2
    Conti 2
    Musacchio 2
    Tonali 2
    Bennacer 1,5
    Castillejo 1,5
    Hernandez 1,5
    Leão 1,4
    Kjaer 1,2
    Tatarusanu 1,2
    Krunic 1,1
    Dalot 1
    Donnarumma 1
    Leo Duarte 1
    Hauge 1
    Saelemaekers 1
    Gabbia 0,6
    Kalulu 0,6
    Brahim Diaz 0,5
    Colombo 0,3
    Maldini 0,3

    RispondiElimina
  32. 2021 – L’elenco completo
    Questi tutti gli stipendi dei calciatori della Juventus per la stagione 2020/21 (ingaggio netto in milioni di euro):

    Ronaldo 31
    De Ligt 8
    Dybala 7,3
    Rabiot 7
    Ramsey 7
    Bonucci 6,5
    Szczesny 6,5
    Alex Sandro 6
    Arthur 5
    Chiesa 5
    Cuadrado 5
    Morata 5
    Bernardeschi 4
    Danilo 4
    Chiellini 3,5
    Bentancur 2,5
    Kulusevski 2,5
    McKennie 2,5
    Demiral 1,8
    Buffon 1,5
    Pinsoglio 0,3
    Frabotta 0,1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me il confronto lo devi fare con il Napoli che ora come ora è sulla nostra stessa dimensione oppure la Roma
      Fare il confronto con la prima in classica da 10 anni in qua è un po sproporzionato

      Elimina
  33. Per questo sostengo che la politica di Elio sia disastrosa a livello sportivo. Loro puntano solo alla sostenibilità economica, per loro l'ideale sarebbe quarto posto ogni anno, Champions e uscire alle semifinali. Zero premi da pagare, solo incassi e rinnovi contenuti in quanto non si vince nulla. Io non capisco sinceramente chi esalta Gazidis, lo fa perché ha abbassato il monte ingaggi ? Ma lo sanno che è un cane che si morde la coda ? È logico che un giocatore che arriva in un Milan che lotta per il settimo posto, mai accetterà di guadagnare uguale se lotta per il primo posto, soprattutto se ha richieste da altri club di pari competitività o addirittura maggiore.
    Di questo passo si rischia di ripartire da zero ogni anno e ovviamente non potersi permettere alcuni giocatori di livello anzi, appena alzano l' asticella e chiedono un ingaggio maggiore cederli.
    La fine del Milan praticamente.

    RispondiElimina
  34. Sicuri che non possono permettersi 10 per avere il miglior portiere dei prossimi 10 anni? Già il loro (che possono cedere) costa 6,5.

    RispondiElimina
  35. Il quarto posto se lo sognano ogni anno con quella politica, semifinale di Champions una volta ogni 20 anni con quegli stipendi.
    Stessa storia della cessione di Ibra e Thiago, il grande imprenditore Silvio a conti fatti ci ha straperso!

    RispondiElimina
  36. Con Thiago e Ibra a livello sportivo ci ha straperso ma almeno si è preso i soldi e una bella plusvalenza, questi sto giro rischiano di prenderlo nel culo 2 volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me cedendo quei due ci ha straperso anche economicamente fallendo regolarmente l'accesso alla Champions che avrebbe garantito ben altri ricavi.
      Ibra vediamo ancora adesso chi è, Thiago sarebbe stata una garanzia ed avrebbe evitato altri acquisti in quel ruolo.
      Con quelle cessioni si è distrutto il Milan sportivamente ed economicamente.

      Elimina
  37. Hai ragione Vale ma a quel punto non gliene fregava più niente della Champions ma solo di ripianare il buco e non tirare fuori più soldi. Doveva solo aspettare qualcuno che venisse a comprare la società.Dimostrando che la politica del risparmio non ti porta da nessuna parte.

    RispondiElimina
  38. Infatti il punto è proprio quello, il risparmio va bene (da un punto di vista economico) se decidi di essere l'Udinese di turno in tutto e per tutto, se hai i costi ed il nome del Milan devi puntare ad una gestione sostenibile incrementando i ricavi.

    RispondiElimina
  39. su donnarumma il problema non è l'ingaggio ma la clausola.
    raiola pretende che a fronte di uno stipendio da top mondo poi ci sia nelcontratto una clausola rescissoria da giocatore di livello medio, il che è una presa per il culo che giustamente non può essere accettata. se un giocatore guadagna 7,8,10M netti a stagione va da sè che poi la clausola rescissoria debba essere commisurata, quindi almeno 70-80M (visti anche i prezzi degli ultimi anni per i portieri come kepa, allison, etc.). non si possono chiedere 7,8,10M di ingaggio a stagione e poi una clausola da 30M. sono 2 cose incompatibili. giusto non cedere a tali pretese.

    sul turco il discorso è diverso, guadagna 2.5M a stagione ne chiede il doppio o quasi per rinnovare. il milan gliene ha offerti quasi 4 tra parte fissa e bonus, cioè un aumento di più del 70 percento dell'attuale ingaggio che tra l'altro lo renderebbe il terzo giocatore più pagato dietro solo a donnarumma e ibra. altro caso di richieste senza senso perché neanche al PSG o al city si raddoppiano gli ingaggi in sede di rinnovo. non è che de bruyne che ne guadagna 18M all'anno al momento del rinnovo passa a 36!
    in ogni caso, se ha sul tavolo offerte superiori a quella del milan è liberissimo di accettarle. vediamo quanti club (e sopratutto quali club perché un conto è se te li offre il bayern quei soldi, un conto è se te li offre il besiktas) gli offrono quello che chiede.

    RispondiElimina
  40. Purtroppo hai ragione sulla clausola ma è ovvio che tutto nasce dal fatto che fra 4 mesi è libero, il pizzaiolo sta tirando su tutto e ci sta tenendo per le palle. Sicuramente se parlavamo di rinnovo a giugno 2019 col cazzo che ti poneva lui le condizioni e più passa il tempo peggio sarà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma è una trattativa, bisogna essere in 2 per chiuderla (in questo caso in 3, perché ci sta pure il giocatore eh, se vuole veramente restare al milan visto che il problema non sono i soldi può benissimo dire al procuratore di finirla con sta storia della clausola bassa). non capisco lo sparare a zero su maldini e la società in questo caso. i soldi che chiedono sono disposti a darglieli, quindi se il rinnovo salta non è per colpa loro quanto dell'altra parte che pretende pure una clausola incompatibile con l'ingaggio. se hai uno stipendio da top mondo poi la clausola, se presente nel contratto, deve essere da top mondo. non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca. funziona cosi in tutti i club.

      Elimina
  41. Donnarumma viene chiamato col suo nome, calha diventa il turco.... fortunatamente sono rimasti in pochi a farlo!

    Per Calha uno stipendio sui 4=4,5 non farebbe una grinza, anzi lo reputerei doveroso.

    RispondiElimina
  42. Quello che contesto e continuo a considerare un lavoro da dilettanti è il fatto che sapevano benissimo con chi avevano a che fare, già una volta il pizzaiolo ci ha fregato( perché in quel momento 6+1 erano veramente tanti) quindi potevamo evitare di farci fregare un altra volta perché le sue richieste sono veramente da strozzino e qui effettivamente se il coglione del portiere vuole può fare finire la cosa in 2 secondi ma forse non è così attaccato alla maglia come vuol fare sembrare. Per questo dico che lavorino per il rinnovo a 10 e poi fuori dai coglioni e ci prendiamo una cinquantina di milioni minimo

    RispondiElimina
  43. Buona sera ragazzi, chala stramerita 4,5 / 5m, considerando anche chi piglia di più come la merda guantonata e il nonno.

    Se consideriamo chi attualmente percepisce 3,5 m ossia Romagna in fiore, rebic ed il manzo, credo che chala strameriti quelle cifre.

    In tema di meritocrazia anche gli ingaggi di kessie, benna e theo meritano un aumento.

    Sti scarsoni di dirigenti e proprietà vogliono fare le nozze con i fichi secchi!

    Vuoi vincere lo scudo o essere protagonista in Italia e in cl con il monte ingaggi della fiorentina?

    Sul fronte merdarumma credo ci sia poco da aggiungere, lui grande merda non parla, il porco italo olandese parla a culo e dovrebbe tacere.... per sempre.

    Il problema che il porco manager è già in grado di suo a prenderti per le palle, figuriamoci a contratto scaduto!

    La tardinaggine ci ha portato a questo risultato ed ora che i responsabili pongano rimedio!

    Dovessimo perderne solo uno dei due passerebbero alla storia come quelli che hanno perso a ZERO quel giocatore!

    Credo sia la prima volta che un TOP player, nel pieno della carriera, vada via a scadenza!

    Mira si è ritrovato con una patata bollente da dover gestire, in questo caso è stato il tardo a portarci in questa condizione!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lewandowski ?
      Cmq più che di Maldini credo che la colpa eventualmente sia più della proprietà e dello stesso ad.
      Detto questo per me rinnovano, non voglio proprio pensare che il Milan possa perdere anche solo uno dei due giocatori.

      Elimina
  44. Raddoppio o % di aumento non vuol dire proprio niente.
    Se il tuo valore è 5 (in base al panorama attuale) giusto chiedere 5 anche se prima ne prendevi 1.
    Quindi secondo questa logica Theo e Benna che prendono 1,5 pur continuando su questi livelli non potrebbero chiedere 3 all'anno perché sarebbe il doppio? Ronaldo per arrivare a 31 da quali aumenti è passato?
    Quello NON È un criterio.
    Calha vale 5, fa bene a chiederli ed a malincuore devo anche dire che fa bene ad andarsene se non glieli danno.
    A me non piacerebbe vedere due pippe come Ramsey e Rabiot avere 7,5 e dovermi "accontentare" di 4.

    Invece l'altro non ne fa' una questione di soldi?
    Può darsi, ancora peggio.
    RIFIUTA 7,5 + BONUS (PER ARRIVARE ANCHE A 9,5) PER CINQUE ANNI.
    Perché? Perché vuole mantenere il CONTROLLO sul suo destino...SOLO CON IL MILAN PERÒ !!!
    Se andrà altrove infatti non potrà firmare per un anno o due e nemmeno tre, dovrà farlo per almeno quattro.
    Quindi dimostra di non avere alcuna fiducia sul futuro del Milan.
    Questo fatto di voler essere padroni del proprio destino, in questo caso è opportunismo schifoso.
    Se fai un contratto lungo e ti rompi o giochi da schifo, la Società che ti paga non è padrona di darti un calcio in culo, no! Deve darti 8 milioni all'anno perché sul contratto ci sono quelli.

    Pesi e misure diversi.
    A 22 anni rifiutare 37,5 milioni netti è una porcheria !!!

    RispondiElimina
  45. Infatti, se uno li merita non può avere lo stipendio raddoppiato? e da quando?

    RispondiElimina
  46. La dirigenza non ha colpe perché è una trattativa ???
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Perché il contratto in essere lo hanno firmato ieri?
    Il covid ha fatto sparire le tribune a S. Siro?
    Quindi rischi di perdere 60/70 milioni perché è una trattativa? Piuttosto rinnovo di anno in anno finché non si trova l'acquirente che soddisfi ENTRAMBI...altrimenti stai in tribuna fino a fine contratto.
    Gaxidis e Maldini SANNO BENE di aver fatto UNA (o più) CAZZATA COLOSSALE, inutile cercare di negarlo.
    Rinnovi o dimissioni immediate.

    RispondiElimina
  47. A questo punto clausola Champions per tutti.
    Perché Donnarumma dovrebbe avere ambizioni professionali a 22 anni e non Kessie a 23, oppure Calabria, o lo stesso Calha?

    RispondiElimina
  48. calhanoglu varrebbe 5M a stagione in base a cosa?
    alle regole mercato?
    benissimo, allora fuori le offerte di 5M netti a stagione. quanti e quali club gliele hanno presentate? perché non ha già firmato con il nuovo club X che gli avrebbe offerto quelle cifre allora, visto che è liberissimo di accordarsi con chi vuole?

    PS poi le faccette infilate su per il culo.

    RispondiElimina
  49. Semplicemente perché ha dimostrato di meritarli.....
    Ueh ragazzi, non dico di regalare stipendi da capogiro ( che poi è quello che chiede il procuratore di Donnarumma) ma con la politica del tetto salariale non adottata dalla maggioranza dei club top o medi, non andiamo da nessuna parte!

    RispondiElimina
  50. Fuori Chalamerda dentro Isco!

    RispondiElimina
  51. Infilatele tu porco! Le faccette non sono insulto.
    Donnarumma perché non firma per altri a 7,5 per un anno?
    Forse non c'è nessuno disposto?
    Aspetta a dire di Calha che non trova chi gli dà quei soldi, potresti restare deluso.

    RispondiElimina
  52. Calha ha tempo fino a giugno e disoccupato non rimane di certo.

    RispondiElimina
  53. Chala per come gioca al Milan merita i 5 milioni,poi da un altra parte magari si dimostra un giocatore mediocre perché inserito in un contesto dove non può esprimere le sue potenzialità. Ci sono tanti giocatori che da fenomeni sono diventati cessi cambiamo squadra, in Italia ed in Europa, potrei fare decine di esempi. Una cosa che francamente non ricordo è una gestione del genere sul contratto di 2 giocatori fondamentali. Il barca perde Messi a zero? Non è che ha 22 anni. Se ricordate a Kakà veniva rinnovato il contratto di anno in anno quando ancora ne mancavano 3 e il pelato lo aveva piazzato al city per una cifra mostruosa. E spero che chi si porta a casa Gigio a zero non sia in Italia perché ci romperanno i coglioni con i meme per un estate intera...

    RispondiElimina
  54. I giocatori non è che siano di memoria corta, facciano gli gnorri facendo finta che Benna e Theo non meritino ben più che 1,5 milioni...poi vedranno quanto chiederanno in prossimità della scadenza, altro che il doppio, io mi rifarei degli anni precedenti.

    RispondiElimina
  55. Chiunque può peggiorare o migliorare le proprie prestazioni, i vincoli contrattuali non contemplano queste eventualità.
    Poiché il rinnovo si fa adesso le prestazioni del turco non sono inferiori a chi attualmente prende più di lui...Perisic per esempio e molti altri.

    RispondiElimina
  56. L'importante è che non gli raddoppino l'ingaggio......o vale solo per Calha ??? ;))))

    RispondiElimina
  57. Possiamo scommettere quel che volete che con questa politica sarà tutta una discesa.

    RispondiElimina
  58. Che vuoi farci Mauri, Isco viene gratis, quindi....

    RispondiElimina
  59. Sembra che per darne 7 ad ibra ci fosse la fila, oppure 3,6 l'anno al manzo!

    Esaltatore seriale, GRAZIE DI ESISTERE!

    Ps cmq da te mi sarei aspettato, fuori chala e dentro Daniel Maldini! Inizi a perdere colpi?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  60. A me questa finale piace molto .... Giocano entrambi bello veloci bella.

    RispondiElimina
  61. A proposito di Daniel ho visto la partita della primavera contro il Bologna.
    Partita orribile (la nostra).

    RispondiElimina
  62. Bayer campione
    Secondo me sono loro l'esempio da seguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ora che arriviamo all' organizzazione ai livelli del Bayern ci vogliono minimo 20 anni e soprattutto una proprietà degna del Milan.

      Elimina
  63. Proprietà comica, arrivare a febbraio a scadenza di contratto con due giocatori cardine e non riuscire a rinnovare dopo aver riempito la squadra di prestiti con diritti di riscatto che ovviamente non verranno esercitati.
    E leggo gente che esalta Gazidis e company... poveri noi, questi non si rendono conto ancora in che mani siamo e quest'anno è stato un' eccezione per come sta andando..
    Oggi Donnarumma e Calhanoglu, domani Kessie e Theo, poi Bennacer... ogni rinnovo sarà una cessione.. ah già ma rinnovano Calabria a 1,6 più bonus 😂😂

    RispondiElimina
  64. C'è poco da dire, hai ragione.

    Partendo dalla difesa abbiamo tomori che se riscattato richiederà altri 25m, Dalot (che spero non riscattino perché scarso ed hai kalulu) altri 15/20. Oltre il danno anche la beffa ossia il rischio di ritrovarsi 3 paracarri quali caldara, laxalt e Duarte oltre conti. Difficilmente collocabili, e dagli ammortamenti importanti parliamo di investimenti per circa 90m.

    A centrocampo per tonali servono altri 25 pippi (non li vale) per Meitè una decina. Pobega rientrerà per rimanere.

    Sulla trequarti diaz tornerà a Madrid oppure devi offrire minimo 25 m, e devi rinforzati a dx. Se non lo riscatti devi prenderne un'altro.

    Dimenticavo, dovresti prendere un terzino sx come vice theo, in quanto laxalt non riesce a giocare neanche in Scozia.

    Se poi ci aggiungiamo 2 sostituti all'altezza di chala e la merda guantonata.....

    Più o meno 100 e stiamo a cavallo! :)))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  65. Saso...il problema del Milan sono solo i rinnovi.
    Il costo di Tomori lo copri con gli ex costi di Musacchio.
    Abbiamo tre terzini (Calabria, Theo, Kalulu) ne manca un quarto di riserva a fronte delle cessioni di Conti e Laxalt. Se ritorna Caldara può liberare Gabbia e sarebbe tutta plusvalenza.
    Torna Pobega, via Krunic e Castilleyo per prendere un altro centrocampista.
    Thauvin da svincolato e la squadra è praticamente fatta.
    Riserva di Calha può giocare anche Leao o possono prendere un altro in prestito.
    In pratica 0 aumento di costi se non per i rinnovi e squadra più forte (ma già è forte adesso).

    RispondiElimina
  66. Tonali l'anno prossimo costerà 5 di ammortamento, quest'anno è costato il doppio.

    RispondiElimina
  67. Ci rendiamo conto che l'aumento dell'ingaggio di Calha sarebbe (al lordo) uguale al costo di ammortamento che l'anno prossimo non ci sarà più?

    RispondiElimina
  68. Leggendo i verbali del processo di Fassone vs. Milan, dalle dichiarazioni di Maldini e Massara una cosa si capisce con estrema chiarezza.
    La dirigenza per le decisioni di natura economico finanziaria non ha alcun potere. Le decisioni le prende Elliot e in particolare i due Singer (padre e/o figlio).
    Pioli fu preso perchè costava poco...
    Ora è così anche per i rinnovi...Quindi è inutile prendersela con Maldini Massara o Gazzidis..sui soldi decide la proprietà (com'è anche giusto in una società che perde centinaia di milioni all'anno
    ..)
    I Singer non hanno ancora deciso quanto spendere....aspettano di vedere se si va in CL come ci si piazza in EL, quanti soldi arriveranno dalle TV, se gli stadi riapriranno, ecc.....!

    Quindi è probabile che fino ad Aprile Maggio non accada nulla....

    Spero ovviamente di sbagliarmi perchè il rischio di perdere qualche giocatore importante è alto

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che pensavo anche io riguardo i rinnovi.
      Pazienza ad alcuni piace prendersela con Maldini , che per carità qualche errore ogni tanto lo commette anche lui (e ne farà ancora).
      Fermo restando che è stato un grave errore arrivare a pochi mesi dalla scadenza dei due contratti.
      In ogni caso sono convinto che la volontà di tutte le parti sia quella di rinnovare.

      Elimina
  69. Ma in ogni caso o trovi un altro parametro zero di pari livello (neanche al fantacalcio) oppure ci rimetti sempre. Vogliamo un trequartista forte? Nella migliore delle ipotesi una 30 di milioni di cartellino che per 5 anni di contratto fanno già 6 all'anno di ammortamento...che poi sono capaci di chiederne 30 per un cesso come Bernardeschi. Oppure Rabiot e Ramsey che sembravano un affare presi a zero e sono peggio di Chala e prendono 7 milioni....se questo è quello che vogliamo fare

    RispondiElimina
  70. Vale il costo di tomori cosa? 25m non li hai primo, secondo a tomori dovrai pure un ingaggio lordo. Con musacchio cosa vuoi coprire?

    Con conti e laxalt, che finora hanno portato solo costi di ammortamento e stipendi lordi, devi riuscire a piazzati e finora non ci sei riuscito.

    Non darei mai via gabbia per caldara.

    Per casty devi trovare il pirla che ti dia qualcosa, a gennaio nessuno ha offerto 12m.

    Thauvin devi prenderlo e considerando che non riesci neanche a tenerti i tuoi....

    Zero costi ma che cavolo dici?

    Dai tutti a nanna!

    A domani giovini!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  71. Merdabbondio 49 triestin zumba bum bum zumba

    RispondiElimina
  72. Spezia Milan in campo cosi':
    Donnarumma
    Dalot Tomori Romagnoli Theo
    Kessie Bennacer
    Saelemekers Maldini Leao
    Ibra

    RispondiElimina
  73. Saso...cosa dico?
    Io faccio il confronto tra i due bilanci (quello di quest'anno con il prossimo) se non vuoi aumentare i costi a bilancio per la squadra.
    Ho già postato i costi per Musacchio (ammortamento + ingaggio), per gli anni a venire non li avrai più e sono praticamente uguali a quelli che avrai per Tomori.
    Casti non l'anno ceduto semplicemente perché non era sul mercato.
    Se dobbiamo perdere qualcuno non mi strappo i capelli per Gabbia/Caldara.
    Riscattare Dalot, Meite', Diaz non è un obbligo e nemmeno conveniente.
    Abbiamo Pobega, Krunic lo chiedono sempre, Conti se il Parma si salva è già ceduto.
    Per le riserve puoi sempre andare su prestiti o svincolati.
    Laxalt non lo cedi per i 4/5 milioni residui a bilancio? Altri soldi risparmiati.
    Tomori concordi costerà 5 piuttosto che 10?
    Calha se rinnova concordi che avrà concluso i costi di ammortamento visto che a giugno scade il contratto originario?
    Allora diciamo così: MERCATO IN UTILE FACENDO IL CONFRONTO TRA I DUE BILANCI.
    Con Thauvin saremmo più forti e c'è spazio per almeno un altro acquisto.
    Basta fare i conti correttamente.

    RispondiElimina
  74. Tonali scusa...non Tomori 5 invece di 10

    RispondiElimina
  75. L'unica cosa che può incrementare il costo squadra è il rinnovo dei contratti.
    Quello è un costo fisso annuo supplementare, ma parliamo di una ventina di milioni per tutti: Donnarumma, Romagnoli, Theo, Calabria, Benna, Kessie, Calha.
    Concordo con Pelle, probabilmente aspettano di saperne di più sull'esito della stagione, ma è un grosso rischio per i primi due già liberi di firmare per altri.

    RispondiElimina
  76. Il portiere e Chala li devono rinnovare subito a prescindere dai risultati, per gli altri si parte a giugno e entro agosto chiudere la cosa. Basta con ste cazzate del rinnovo a marzo aprile( se va bene).A meno di clamorosi suicidi il quarto posto è preso, credo che sia il massimo sperato ad inizio stagione. Per lo scudetto mai dire mai ma non è la priorità quest'anno, ci pensiamo l'anno prox se teniamo i 2 in scadenza con condizioni decenti altrimenti se a vanno via forse in Champions è meglio che non andiamo perché prenderemo mazzate da tutti visto che Ibra non rinnoverebbe e soldi per sostituire lui ,il portiere e Chala non li avremmo con conseguente indebolimento della squadra. Non è che se vai ai gironi di Champions ti fanno a giugno un bonifico di 100 milioni da spendere oltrettutto con l'incognita degli stadi che potrebbero stare vuoti ancora.

    RispondiElimina
  77. Vale, musacchio era a scadenza, quindi non risparmi nulla, al limite il risparmio che non c'è stato lo hai avuto quest'anno.
    Qui non risparmi nulla, hai solo portato in 4 anni di ammortamenti e ingaggi lordi.

    Casty è lì perché nessuno ce lo ha chiesto.

    Continui a confondere aspetto finanziario da quello economico.

    Con tonali avresti 5 m più ingaggio lordo di costi, ma finanziariamente non hai i fondi da spendere.

    Tomori non hai i fondi ed avresti 5 m di consti oltre ingaggio lordo.

    Con conti se riscattato avresti una plusv di circa un milione.

    Se vendi laxalt, a 5 vai paro, e cmq avresti i costi di ingaggio e di amm. To del sostituto.

    Di chala concordo (che poi è lo stesso discorso di musacchio) ma per sostituirlo devi avere soldi da investire e non ci sono! Ed avresti i costi di amm. To del sostituto oltre ingaggio lordo.

    A questo punto dovresti sempre sostituire meite se non riscattato (5 centrali li devi avere) rinforzati a dx.

    Se cedi krunic devi cmq sostituirlo.

    Ti ritroverai con i costi di ammortamento oltre ingaggio lordo di laxalt, caldara, Duarte e conti.

    Se poi continui a fare prestiti ad cazziam, depatrimonializzi l'asset e basta!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps dimenticavo diaz, se lo acquisti hai 5 di ammortamento oltre ingaggio, da devi sempre averse circa 25 da investire, oppure devi prenderne un'altro!

      Solo tonali, tomori e diaz richiederebbero 75m solo per i cartellini!

      Considera che quest'anno ne hai acquistati 2 uno a 4m hauge e uno svincolato, il manzo!

      Cessioni solo rr svenduto a 3m!

      Non credo si sveglino tutto di un botto!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Sei un pezzo di merda.

      Elimina
  78. Diaz e dalot non li tratterrei.
    Quello da riscattare è Fikayo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Meitè! :))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Non so, c'è Pobega a gratis se 😬

      Elimina
  79. Per Calha avrebbero dovuto anticipare il discorso rinnovo, errore che non dovranno commettere con altri giocatori importanti in scadenza, e comunque accontentare il più possibile quelli che meritano veramente
    Gigio ed ibra hanno lo stesso procuratore, entrambi ( ibra di più) sono importantissimi per il Milan. Soprattutto nell'anno in cui c'è la concreta possibilità di tornare "finalmente" nell'Europa che conta e che ti offre maggiori introiti..... Quindi?
    Quindi in questo delicatissimo è fondamentale momento della stagione, con la seria possibilità che non accetteranno le pazze richieste di raiola e del suo assistito, conviene arrivare ad una rottura definitiva?
    Non pensate possa essere deleteria, o addirittura letale ai fini dell'obiettivo stagionale?

    Forse stanno semplicemente aspettando il momento migliore ( per il Milan) per chiudergl definitivamente la porta in faccia.

    RispondiElimina
  80. Saso...guarda che sei tu che CONFONDI ANCORA aspetto finanziario ed economico, infatti continui a scrivere di 75 o 100 milioni che sarebbero esborsi FINANZIARI ma non certo aumenti annui dei costi economici.
    Ti ho spiegato che faccio il confronto tra i costi a bilancio attuali e quello/i successivi.
    Bene, allora andiamo al dettaglio dei costi (aspetto economico che incide a bilancio)
    Stagione 2020/2021: hai un costo di ammortamento per Musacchio che dal 2021/22 non avrai più, quel risparmio viene assorbito dal costo annuo di ammortamento per Tomori...mi sembra elementare.
    Ingaggio Tomori pareggia (più o meno) già da gennaio quello di Musacchio che paga la Lazio e così dal prossimo anno. Cosa non ti è chiaro?
    Calha dalla stagione 2021/22 non comporterà costi di ammortamento come sino al 2020/21, risparmio di almeno 5 milioni per cartellino che puoi investire nell'ingaggio aumentato.
    Conti per tutto il 2020/2021 ha un costo di ammortamento a bilancio (e per 6 mesi anche ingaggio) con il riscatto del Parma non solo fai una minima plusvalenza, ma non hai più il costo del cartellino nel 2021/22.
    Pioli ha più volte bloccato le cessioni di Krunic e Castilleyo, tu continui a scrivere che non hanno acquirenti, non è così.
    Tonali l'anno prossimo avrà lo stesso ingaggio di quest'anno, ma il suo cartellino costerà 5 milioni in meno rispetto al 2020/21.
    A centrocampo hai Benna, Kessie, Tonali e Pobega (nuovo costo ingaggio ma insignificante), se prendi un altro mica aumenti i costi di 30 milioni...semmai 5/6 che è la quota di ammortamento più l'ingaggio al lordo del nuovo, ma se cedi Krunic e Casti hai pareggiato i nuovi costi.
    Etc. etc. etc.

    RispondiElimina
  81. Quando leggi -195 a bilancio non sono certo la cifra equivalente a quanto investito per la squadra.
    La liquidità per pagare Tomori (o chiunque altro) anche in un'unica soluzione, è l'ultimo dei problemi per Elliott e non incide sul Fpf se non per la quota annua di spesa, che ovviamente non è 28 milioni.

    RispondiElimina
  82. Se vuoi saperne di più basta andare su "Calcio e finanza"

    RispondiElimina
  83. Dall’addio del centrale difensivo il club rossonero si libererebbe di un costo a bilancio piuttosto elevato, pari a € 7.929.883 (quota di ammortamento annuo di € 4.429.883 e stipendio lordo di € 3.500.000). Una cifra abbastanza corposa che il club rossonero potrebbe reinvestire per un altro centrale difensivo.

    Quindi cerchiamo di non creare confusione.

    RispondiElimina
  84. Basta digitare su google "impatto a bilancio" di tizio o caio ed avrai le cifre.

    RispondiElimina
  85. L’addio di Castillejo sarebbe inoltre una delle operazioni plausibilmente più redditizie in uscita, non solo per il cartellino. Il costo totale dello spagnolo per la seconda parte di stagione è di 3,2 milioni (1,87 di ammortamento, 1,3 di stipendio), non proprio una cifra bassa.

    Parliamo solo di 6 mesi, quindi da raddoppiare in prospettiva 2021/22

    RispondiElimina
  86. Conti Milan impatto bilancio – L’effetto per il club rossonero
    A giugno 2020 il valore a bilancio di Andrea Conti era pari a 9.680.000 euro e considerando la quota di ammortamento annuale pari a oltre 4,8 milioni, a giugno 2021 il suo valore netto sarà pari a 4.840.000 euro (attualmente il valore a bilancio del calciatore è di poco superiore ai 7 milioni).

    L'addio di Conti comporta minori costi per quasi 5 milioni solo di cartellino, ovviamente risparmi anche l'ingaggio.

    RispondiElimina
  87. Per i rinnovi ormai la frittata è fatta.
    Onestamente la telenovela Donnarumma ha stancato e lui vorrebbe riproporla per la terza volta anche l'anno prossimo?
    Non ha fiducia nel progetto Milan, chi lo "assiste" non l'ha mai avuta da quando è andato via Galliani.
    Se Donnarumma non rinnoverà credo che anche Romagnoli dovrà subito cercare un'altra squadra ed Ibra qualcuno disposto a spendere 14 milioni l'anno.
    Se si sfascia il progetto cancellerei raiola PER SEMPRE dall'agenda.

    RispondiElimina
  88. Quando leggi -195 a bilancio non sono certo la cifra equivalente a quanto investito per la squadra.
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Tesoro mio mi hai fatto sbellicare dalle risate! I - 195 sono assolutamente una perdita e non un disavanzo finanziario! 😂😂😂😂😂😂

    Il problema NON è l'aspetto economico, anche perché, ripeto, dalla gestione dei calciatori è quasi impossibile evitare una perdita (ECONOMICA) a bilancio se non hai una struttura di merchandising, sponsorizzazioni, diritti televisivi e introiti dello stadio che funzionino. A meno che non fai un'operazione alla pogba, anno in cui la gobba riuscì a "sbarcare il lunario".

    Il problema è l'aspetto FINANZIARIO, in quanto Eliot non spenderà mai quelle cifre.

    Per rattoppare la rosa (non per completarla) hai bisogno di almeno 70 m (parlo sempre di aspetto finanziario ok?) considerando anche le cessioni (sempre sotto l'aspetto finanziario).

    Tu dici che Eliot non ha problemi nello spendere.

    Parliamone.

    Quest'anno hanno speso (sempre aspetto finanziario)

    10 per tonali oltre ingaggio lordo (ingaggio lordo inteso sempre sotto l'aspetto finanziario)

    4 oltre ingaggio per hauge

    Diaz, Dalot, papà Luciano, solo ingaggio lordo

    Meitè 1m per il prestito oltre ingaggio di sei mesi, tomori e il manzo solo metà stagione di ingaggio.


    In entrata abbiamo incassato (sempre aspetto finanziario) una 50 fra porchetta e Suso, 3 m per rr, e 1 m per musacchio.

    Sul fronte ingaggi abbiamo risparmiato sugli ingaggi (sempre lordi e sempre sotto un punto di vista finanziario) per una intera stagione per Suso, porchetta, rr, la differenza tra reina e papà Luciano, laxalt e caldara. Per metà stagione di conti, Duarte, musacchio.

    Conti alla mano i soldi se li sono fottuti e non spesi!

    Ora spero di essere stato un po' più chiaro.

    Ps dell'aspetto economico ne parliamo domani! Se vuoi.... 😉😉😉

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  89. perchè noi dobbiamo giocare il derby domenica alle 15 quando abbiamo appena giocato di giovedi FUORI casa alla 19? qualcuno lo sa?

    RispondiElimina
  90. Elliott non si è fottuto proprio niente perché immette soldi per ripianare le perdite.
    Certo che i -195 sono una perdita sul conto economico, non ho certo detto il contrario.
    Quello che tu non dici è che si tratta di un anno particolare che và contestualizzato.
    Risarcimento Fassone, 5 milioni?
    Riscatto Suso 24 milioni di plusvalenza dopo il 30/06 quindi rientra nel bilancio in corso e non nel -195.
    Diritti tv di 12 partite posticipati, 30 milioni?
    Mancati incassi da botteghino circa 15 milioni?
    Non conosco le cifre esatte, ma è chiaro ci siano molti fattori che hanno reso quel bilancio unico per competenze.
    Resta il fatto sia pesante (come ho detto a suo tempo), ma non è certo una perdita strutturale.
    Puoi ridere quanto vuoi, ma è indubbio che sei confuso, lo dimostri quando scrivi questo:
    "Ti ritroverai con i costi di ammortamento oltre ingaggio lordo di laxalt, caldara, Duarte e conti"
    Bello...peccato che i costi di ammortamento di quelli che hai citato intanto CI SONO GIÀ QUEST'ANNO anche per chi è in prestito, quindi non saranno costi aggiuntivi, ma minori costi se saranno ceduti.
    Elliott investe poco non perché teme l'aspetto finanziario o perché si fotte i soldi, ma perché ogni investimento ha una ricaduta sul piano del conto economico (anche se nell'immediato inferiore a quella finanziaria).
    Il Milan paga gli stipendi e non ha grandi debiti con le banche (cosa che non si può dire di altri) proprio perché non manca certo la liquidità ma bisogna controllare i costi essendo anche sotto fpf.
    Elliott potrebbe permettersi (e probabilmente vorrebbe) acquisti da 50 milioni di cartellino, ma poi dovrebbe metterne 10 di costo per 5 anni...e questo può permetterselo di meno fin quando non aumenta i ricavi.
    Cosa che potrebbe accadere presto.

    RispondiElimina
  91. Comunque io ho continuato a parlare dell'aspetto economico soltanto (che per me è quello più problematico per il Milan), tu mischi conto economico con esborsi finanziari immediati (75-100 milioni) e dici a me che faccio confusione...🤭

    RispondiElimina
  92. Chi ha problemi di liquidità NON PUÒ PAGARE, deve fare debiti, cedere quote, o vendere Hakimi e Lukaku.
    😂😂😂

    RispondiElimina
  93. L'armeno della Roma ha già detto sì alla società per il rinnovo ma il suo agente, il pizzaiolo di sto c...o gli ha consigliato di aspettare. E sembra che il motivo sia un problema di commissioni che devono a lui, ma anche fosse un altro motivo cosa fa capire sta roba?!? Che lui tira le fila del discorso in ogni trattativa per suo tornaconto e basta. Io mi immagino che commissione spaziale che ci farebbe portando Gigio da qualche parte a gratis quindi è ovvio che lui tira la corda il più possibile a suo favore. Poi ci sono casi in cui si è piegato al volere del giocatore come con Insigne o Hamsik ma probabilmente Donnarumma non è così attaccato ai colori rossoneri come vuole fare credere

    RispondiElimina
  94. Donnarumma attaccato ai colori rossoneri?
    A 22 anni quando altri iniziano la carriera ha già avuto la "miseria" di 24 milioni + 4 per il fratellone, facendo ricco se stesso e la famiglia. Ne rifiuta altri 37 (sempre netti) con il Milan promo in classifica da 21 giornate e vantaggi quasi incolmabili sulle quinte.
    Proprietà e dirigenza sono cambiate quindi non si può parlare di astio nei confronti di Mirabelli & C.
    Secondo me con 10 milioni di commissioni all'agente (non voglio nemmeno nominarlo) si chiuderebbe domani.

    RispondiElimina
  95. Da sottolineare che a 27 anni un portiere ha ancora almeno altri 6 anni da giocare ad altissimo livello per vincere tutto con il suo Club (in nazionale può farlo anche prima).

    RispondiElimina
  96. No ma è facile trattare col pizzaiUolo ed il suo assistito.....erano gli altri che lo innervosivano rendendolo: ("intrattabile").... eheheheh....

    RispondiElimina
  97. Se poi gliela servi anche su un piatto d'argento...

    RispondiElimina
  98. Ma certo....lui è il massimo della correttezza, una persona "istituzionale".
    Il suo criterio (parlato) è che i giocatori sono uomini liberi di decidere il loro destino (che è quello che suggerisce lui).
    Ovviamente se una società mette in tribuna un suo tesserato (cosa legittima) si appella alla correttezza, quella che ha lui.

    RispondiElimina
  99. Mi sarebbe piaciuto vedere questa vicenda in mano a Lotito, perché questo meritano.

    RispondiElimina
  100. Vale nessuno mischia nulla, IO sto parlando dell'aspetto finanziario! Punto!

    Se non ripiani fallisci.

    Suso fa parte di questo bilancio e sono spariti.... pluf !

    Poi pensala come meglio gradisci.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  101. Rino ha portato amore coesione e gioia :))))))

    Dovete cacciare le pa**e. Andate a lavorare, ba***rdi. Vergogna. Fuori i co***ni, domani dovete vincere". ​Gli unici due giocatori fortemente acclamati sono stati Victor Osimhen e Hirving Lozano.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  102. Upamecano al Bayern.
    Sempre più forti.

    RispondiElimina
  103. Buon giorno ragazzotti, incuriosito dalla chiacchierata con Vale, ho rivisto l'andamento degli investimenti (compravendita dei calciatori) del solo aspetto sportivo (parco calciatori) del Milan.

    Fonte transfermarkt

    Stagione 10/11; - 24,72m contraddistinto dall'acquisto di robinho ed il prestito di ibra

    Stagione 11/12; - 42,85m contraddistinto dall'acquisto di ibra, Elsha e boateng

    Stagione 12/13; + 35,38m contraddistinto dall'acquisto di balotelli, pazzini e costant e dalle cessioni di Thiago ed ibra

    Stagione 13/14; - 25,73m contraddistinto dall'acquisto di matri e Zapata

    Stagione 14/15; + 11,30m contraddistinto dall'acquisto di Bonaventura e rami, e dalle cessioni di balotelli e Cristante

    Stagione 15/16; - 91,11m contraddistinto dall'acquisto di bacca, Romagnoli, Luis Adriano e bertolacci

    Stagione 16/17; - 4,41m contraddistinto dall'acquisto di gustavo Gomez, lapadula e sosa e dalle cessioni di Elsha e verdi

    Stagione 17/18; - 160,17m anno cinese

    Stagione 18/19; - 108,70m anno leotardo/tardini

    Stagione 19/20; - 47,70m anno tardini /boban/massara

    Stagione 20/21; +20,52m
    contraddistinto da uscite per 28m di cui (i più rilevanti) 10tonali,5 rebic e hauge.
    Entrate pari a 49m di cui 22 per Suso , 20 per porchetta 3 per rr e Silva.

    È il miglio risultato dal 2012/13 anno in cui vendemmo Thiago ed ibra.

    I soldi sor elliot se li è fottuti! ;)))))

    Ps lettura sconsigliata vivamente a Vale! :))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  104. Per dire che se li è fottuti bisognerebbe anche affermare che il bilancio e conseguenti coperture delle perdite sono fasulli. Io non credo, a differenza di qualche anno addietro.
    Io "leggo" in modo diverso quei numeri: nel 2012/13 si è distrutta una squadra, che solo il cinese ha cercato di ricostruire (con medi risultati).
    Quest'estate non si è distrutto NIENTE, nessuna cessione importante, pesanti contrazioni dei ricavi per covid.
    Si poteva fare qualcosa di più, ma non molto.
    La squadra c'è già ed è forte (molto più che in passato).
    La cecità non sta tanto nei mancati investimenti per i cartellini di nuovi giocatori, ma nei mancati rinnovi che preoccupano perché rischiano di farci tornare indietro di anni.

    RispondiElimina
  105. Ovviamente dopo il cinese è riuscito a ricostruirla Elliott, soprattutto con Maldini e non con Leonardo.

    RispondiElimina
  106. Poi scusa...dire che è il miglior risultato dal 2012/13 è abbastanza facile.
    Credo che anche per il Real Madrid, Barcellona, Psg, Inter, Juve e tante altre sia il miglior risultato di mercato da decenni.

    RispondiElimina
  107. Questa sera pensiamo a correre perché lo Spezia non regala niente.
    Quando andremo per diversi anni consecutivi in Champions arriveranno gli acquisti da 50 milioni.
    A me basterebbe non perdere nessuno, riscattare Tomori e prendere Thauvin. Stop.
    Sarebbe almeno quarto posto assicurato anche per l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  108. ....nessuno dei big ovviamente, Dalot, Laxalt, Conti, Duarte, Caldara, Gabbia, Krunic, Meite', Castillejo, Diaz...se vanno via in favore di altri non mi frega più di tanto.

    RispondiElimina
  109. Hai perfettamente ragione, un anno tra i primi 4 aiuta ma sarebbe importante rimanere in orbita Champions per un po' di anni di fila in maniera che ci siano maggiori incassi sia dai diritti TV che dagli sponsor che tornerebbero a pagarti quasi come un top club europeo. Senza contare gli incassi dal pubblico quando tornerà allo stadio. Certo che se questo è l'obbiettivo non lo possiamo raggiungere perdendo i giocatori cardine
    a zero....

    RispondiElimina
  110. Vale primo non avresti dovuto leggere :)))

    Secondo il real quest'anno segna +100 😂😂😂😂😂

    Anno scorso - 220

    2 anni fa - 26

    3 anni fa +92!

    Così tanto per.....

    Poi a differenza di noi le squadre che mi hai indicato non hanno fra i 15/16 più utilizzati 4/5 giocatori in prestito e due svincolati. Barca psg real gobba al max i giocatori li prestano, intendo quelli buoni non i laxalt o i Duarte.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  111. Quindi ti ritroveresti con i 3 portieri

    Td kalulu e conti
    Ts theo
    DC kjaer, tomori, romagna

    Centrocampisti benna, kessie

    Trequartisti seleacoso Thauvin, leao rebic, chala e hauge

    Ibra e manzo

    Dalle cessioni incassi circa 50/55 m, 28 sono per tomori e restano 22/27 m

    Quindi con 22/27m dovresti comprare
    1 ts
    2 difensori centrali
    2 centrocampisti
    1 trequartista

    La coperta è un po' cortina.... si fa per dire....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente Calabria e non conti....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  112. stiamo issi sulla partita di questa sera che non sarà certo una passeggiata anzi......
    Sperem....

    RispondiElimina
  113. Franco Ordine non le manda a dire a donnarumma, e che cazzo finalmente uno che non fa passare la storiella come fosse un povero demente ostaggio di raiola, lui è un cuore rossonero eh.

    RispondiElimina
  114. Il Real +100? E non sarebbe il migliore risultato degli ultimi 10 anni? Migliore per le casse, peggiore per i tifosi? Migliore per coprire le perdite covid.
    Abbiamo prestiti tra i più utilizzati? Ovvio, se sono sempre infortunati i titolari...non scambierei mai Kalulu per Dalot, Pobega è più forte di Meite', Diaz non è indispensabile. L'unico da riscattare per forza è Tomori che sostituisce i costi di Musacchio.
    Gli svincolati se sono come Ibra ne vorrei 10, non 2.
    Per me fai male i tuoi calcoli.
    Il Milan ha risorse in rosa e spazio in bilancio per fare anche più di quello che serve.
    Se poi vuoi passare da un costo squadra di 180 milioni (questo è al momento certificato tra ammortamenti ed ingaggi) ad un altro di 100 allora ci sarebbero problemi.
    Invece il Milan può abbassare ancora il costo squadra rendendola più competitiva di adesso, anche rinnovando le scadenze fino al 2022.

    RispondiElimina
  115. Donnarumma, Tatarusanu, Plizzari
    Romagnoli, Kjear, Tomori, Caldara
    Calabria, Theo, Kalulu, Vina
    Benna, Kessie, Tonali, Pobega, Pessina
    Thauvin, Saeleamekers, Calha, Hauge, Rebic, Leao, Mandzu, Ibra

    Questo sarebbe senza prestiti (che comunque non sono vietati).
    Rispetto a questo inizio stagione non ci sarebbero Musacchio, Duarte, Conti, Gabbia, Krunic, Casti e Diaz.
    Abbassi il costo squadra e la rinforzi.

    RispondiElimina
  116. Tomori, vina e tonali gna farai mai! Pessina meglio rimanga dov'è!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps il real 2 anni prima ha fatto +92! :)))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari