Testa alta e giocare a calcio

// 101 commenti
La sfida è aperta.

101 commenti:

  1. Mica testa bassa, e pullman a volontà!

    Critica, trova le differenze!

    RispondiElimina
  2. Un po' come nel mio mondo.Testa alta e fare affari!
    Fausto il banchiere

    RispondiElimina
  3. Oggi 8 luglio sul sito ufficiale del Milan c'è sempre la vecchia squadra.........
    Si vede e si percepisce che sono tifosi sfegatati come noi.................
    andate a dar via le ciap e aggiornate la squadra, vampiri!

    RispondiElimina
  4. Donnarumma rifiuta il PSG???

    RispondiElimina
  5. Bella presentazione.
    Lui non punta al risultato ma a costruire una squadra con un'identità che attraverso il gioco arrivi al risultato.
    Siamo molto più nel solco del Milan. Il risultato in qualsiasi modo lo lasciamo ai gobbi e ai cugini.
    Altra frase simbolo: "voglio che i giocatori si identifichino nella squadra e nel modo di stare in campo che avremo".
    Gli auguro proprio di riuscire a coinvolgere tutti i giocatori, forse torniamo a non romperci i coglioni guardando la squadra o a farci pigliare per il culo per un derby giocato 90 minuti puntando allo 0-0. Sperem.

    RispondiElimina
  6. mah, si parla molto di qualità, ma poi li devi avere i giocatori di qualità..noi ne abbiamo parecchi in questo momento?

    RispondiElimina
  7. il bel gioco certo, ma se poi arrivano tre sconfitte di fila come ti presenti a S.Siro..?

    RispondiElimina
  8. Dite quello che volete ma per me oggi è un funerale. Presentazione mesta di un allenatore mediocre con cui non si otterrà nulla se non un gioco leggermente più offensivo e organizzato di quello di Gattuso. Non pensiate che il Milan si rilancia con questo qui... Mi dispiace ma prima dei giocatori di qualità serve un allenatore di qualità E VINCENTE, e non è questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti vedere da uno bravo altrimenti rischi di bruciati i 4 neuroni che hai in poche settimane

      Elimina
    2. direi che visto il tuo commento quello che ha i problemi di cervello sottodimensionato sei tu, testina di cazzo.

      Elimina
  9. Da quello che mi pare di capire, l'obiettivo a breve non è di vincere ma di costruire una squadra con una fisionomia di gioco ben precisa. Tutte belle intenzioni e anche condivisibili ma gira e rigira siamo sempre là..se non vinci puoi anche avere il piu' bel gioco del mondo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa cazzo vuoi vincere se ti puoi permettere al massimo Krunic e Bennacer? Cerchi di far giocare bene la squadra e col gioco cerchi di avere un'identità precisa. L'anno scorso siamo arrivati ad un punto dalla champions perchè inter e roma hanno giocato un campionato indecoroso per le loro possibilità. Per ipotizzare di arrivare in zona champions bisogna fare molto di più. La filosofia è quella giusta, poi vedremo se sarà in grado di metterla in pratica. Se prendiamo anche Veretou, un centrocampo con Bennacer, Veretout, Krunic, Calhanoglu, Paqueta e Bonaventura non è un centrocampo scarso. Piatek non è scarso e se prendiamo una seconda punta di ottima tecnica e aggiungiamo Hernandez e Conti sulle fasce, la squadra non è quello scempio che continuate a dipingere. Se riesce a creare uno spirito e una identità di gioco, secondo me ci divertiamo più dell'anno scorso. Essere continuamente disfattisti non ha senso.

      Elimina
    2. Non è essere disfattisti anzi, io sono molto curioso di vedere Giampaolo all'opera perchè lo giudico un buon allenatore
      Hai premesso, se prendiamo Veretout, se prendiamo una seconda punta di ottima tecnica, appunto se..
      Me SE ti bocciano Everton perchè costa troppo..

      Elimina
  10. Se arriviamo terzi o quarti siamo sicuri che non ci sbattono fuori dalla Champions per via del fair play?
    Mi auguro che l'esercito di dirigenti abbia iniziato il percorso di risanamento dei conti, altrimenti di cosa stiamo a parlare?

    RispondiElimina
  11. Raga, un po di ottimismo no vero?

    RispondiElimina
  12. Intanto ha detto che Theo ê simile a Laxalt più che a Rodriguez, strinic neanche nominato, quindi a sinistra si é capito chi andrà.

    RispondiElimina
  13. Quello che ho capito dalla presentazione: 1) giampaolo ha chiesto espressamente un solo giocatore veretout, praet solo se esce qualcuno (chala?) 2) la presentazione e partita male mediaticamente, sguardo basso troppo concentrato su quello che diceva poi è andato in crescendo 3) boban è il leader di questa società ed ha specificato che non sarebbe venuto se non ci fosse stata ambizione da parte di elliot

    RispondiElimina
  14. Mi è piaciuto tanto sulla domanda riguardante i top player, ma anche quando ha parlato della maglia di Donnarumma facendo intendere che è lo considera un grandissimo giocatore. Non mi aspettavo un Boban così schietto sull'esclusione delle coppe mancava solo che dicesse "Meglio cosi non ce ne frega nulla dell'europa League

    RispondiElimina
  15. Che tajo

    BOBAN SU GATTUSO - "​La società ha espresso la grande gratitudine e l'eleganza che ha avuto nell'andarsene. Dispiace. Lo abbraccio e gli auguriamo tutto il bene del mondo. Ha fatto un buon lavoro".

    Ha fatto un buon lavoro, come dire "non posso fire altro...."
    Nessun accenno a miracoli e moltiplicazioni di pani e pesci.

    Eleganza...... nell'andare via :)))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saso, non ricordarmi del "Nulla Cosmico" degli ultimi 18 mesi…...Fdl Forever

      Elimina
    2. Non c'era un giudizio tecnico in quelle frasi era solo un ringraziamento alla persona che boban ha voluto aggiungere anche se non era stato chiesto a lui. Che poi Gattuso non fosse il tecnico ideale di Boban è evidente ma avrebbe potuto non dire nulla visto che non era per lui la domanda, invece ha voluto ringraziarlo come era giusto fare.

      Elimina
    3. Ringraziarlo per un Quinto Posto e per tutti i casini che ha fatto………..Un Mondo di Ipocriti…..intanto è Fuori dal Milan, con tanto di ringraziamento finale…...Bellissimo, che molte persone guardino alla "la forma" e non a "la sostanza"...….Nessuno né avvertirà la mancanza, né a Milanello, né in panchina…….FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

      Elimina
    4. Se fosse stata solo forma se ne sarebbe stato zitto, c'era invece tanta sostanza nel ringraziare la persona. Una persona non coincide con i risultati del suo mestiere.

      Elimina
  16. @Semper Fidelis

    "Se arriviamo terzi o quarti siamo sicuri che non ci sbattono fuori dalla Champions per via del fair play?
    Mi auguro che l'esercito di dirigenti abbia iniziato il percorso di risanamento dei conti, altrimenti di cosa stiamo a parlare?"

    Amico caro, NON ti cruciare, il Milan la prossima stagione, non arriverà e non DEVE arrivare, in Europa, perche altrimenti è piu facile che la uefa ti escluda nuovamente che ti conceda un insperato S.a.

    Non possono mica dirtelo altrimenti chi si abbona ?!??!
    ma i nuovi innesti e cmq quelli futuri gia un idea la danno.
    Pero possono prendere per culo i tifosi, beoti,facendogli credere che l esclusione x DISSESTO FINANZIARIO (questa é la definizione) è una MANNA DAL CIELO di cui andare fieri inveve di vergognarsi come il buon senso imporrebbe.
    100 volte meglio perdere una finale di champions, a casa mia.

    @Bunkerato

    "Dite quello che volete ma per me oggi è un funerale. Presentazione mesta di un allenatore mediocre con cui non si otterrà nulla se non un gioco leggermente più offensivo e organizzato di quello di Gattuso."

    esatto quoto, questa è la verità, mediocre come la stagione che si andrà ad affrontare il prossimo anno ... quando i "vendibili" capiranno che le ambizioni del Milan non sono andare in Europa dalla porta principale o da quella secondaria, ma vivacchiare cercando di valorizzare i giovani presi , finalmente almeno a prezzi giusti e le scelte finora di mercato almeno dimostrano coerenza e una direzione tecnica uniforme .. a parte il terzino sx che magari era da prendere appena ceduto una dei 4 in rosa, chiederanno di essere ceduti, perche se non aumentiamo i ricavi devi abbassare inesorabilmente i costi, non c e alternativa.

    speriamo che con questo fantasmagorico fantascientifico mitologico bel gioco espresso dalle squadre di Gaimpaolo, che almeno ci faccia divertire ... ma il suo score da allenatore parla chiaro, malgrado il capocannoniere della serie A, nono decimo posto, massimo.

    Se fosse diverso, non prendevamo Gianpaolo ma GASPERINI ... lo pagavi e gli dicevi valorizza e portaci in champions.

    Io rimango della mia idea, a parte non aver ricordi di tutto sto gran bel gioco espresso, ricordo invece molto bene i crolli verticali delle sue squadre a salvezza ottenuta .... giocatori in ferie.

    Vedremo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa.su cui concordo è il crollo nelle ultime gare, è vero che quando non ci sono più obbiettivi in ballo la samp ha mollato negli ultimi anni. Può essere colpa dell'allenatore ma può essere anche che in europa il buon ferrero no ci volesse andare...

      Elimina
    2. Vedi, quindi perfetto per un Milan che non VUOLE e DEVE andare in europa...

      Elimina
  17. Marchetti: "l eventuale cessione di Donnarumma non sarà per motivi tecnici" ma questa gente viene pagata per dire queste cose? Grazie Marchetti avevamo tutti dei dubbi sul fatto che Donnarumma fosse un portiere decente Grazie per averci illuminato sulle sue capacità.

    RispondiElimina
  18. Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan, ed io lo sosterrò senza rimpianti
    Ma attenzione perché saranno comunque ( come per qualsiasi allenatore) i risultati a giudicare il suo lavoro.
    Quindi W Giampaolo, ma "solo il bel gioco" non mi basta...

    Ah, forse me la sono persa, ma vorrei dichiarassero qual è l'obiettivo per quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'obiettivo è il bel gioco

      Elimina
    2. Si, quello lo avevo intuito...
      Mi riferivo alla classifica.

      Elimina
    3. TATANKA MERDA MIRABELLIANA
      PRENDI UNA LUPARA E SPARATI IN BOCCA

      Elimina
  19. Hai capito l'amico,nonché collega greco,è diventato primo ministro.
    Fausto il banchiere

    RispondiElimina
  20. In ogni caso questo sarà il vero anno zero dove si spera si acquisteranno dei giocatori funzionali senza sperperare i soldi come se fossimo al gioco del monopoli..
    ovvio è da considerarsi anno di transizione ma sento già i tifosi ululanti che chiedono al nuovo mister di portarci in Champions..
    Quando si dice che le aspettative del tifoso milanista non sono quelle del tifoso sampdoriano..

    RispondiElimina
  21. Si, ma non dobbiamo dirlo noi che questo sarà l'anno zero, mi aspetto che siano loro a dirlo
    E non starei neanche a lamentare più di tanto.... Devono dirlo CHIARO E TONDO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAZZONE GOMMISTA
      MALDINI HA PARLATO DI MIGLIORARE ANNO SCORSO QUINDI DI 4 POSTO NELLA CONFERENZA DI OGGI
      BEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
      LA PIOGGIA DORATA

      Elimina
  22. Ma poi scusate una cosa..se come sembra, non parte nemmeno Donnarumma (e per carità ne sono contento) e Suso verrà valutato in posizione da trequartista, quindi non ceduto, come si riemerge poi dallo "sprofondo rosso" degli ultimi tempi?
    No così, giusto per capire..

    RispondiElimina
  23. Intanto in brasile danno everton vicino al milan, speriamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O internacional brasileiro Everton (Grémio), que esteve em destaque ao serviço do Brasil na Copa América como melhor marcador, estará perto de rumar ao Milan.



      O avançado, de 23 anos, estará interessado em jogar pelo Milan, pelo que emblema italiano terá agora de chegar a acordo com o Grémio.



      O passe do jogador está avaliado em cerca de 40 milhões de euros.



      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Magari!!! Può giocare dappertutto anche seconda punta, svariare su tutto l'attacco.. questo è un FENOMENO ha potenzialità che pochi al mondo hanno

      Elimina
    4. Il problema è aveva un accordo con Leonardo.
      Neymar non si è presentato al ritiro che se ne vuole andare..io temo se lo porti li

      Elimina
    5. Ma che sito lo scrive ? Globoesporte??

      Elimina
    6. È un'esterno ma nasce seconda punta.Uno cosi lo si prende a prescindere, giampaolo non è un'integralista se uno è sopra la media la collocazione la trova.

      Elimina
  24. Suso trequartista? non Paqueta'? Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianpaolo ha parlato di trovargli una collocazione tattica, della serie nel mio modulo non so cosa farci.
      Per me lo vendono.

      Elimina
    2. Suso lo vendono ma finché non lo vendono non lo scaricano, ma paqueta' sarà il trequartista.

      Elimina
    3. Da qualche parte lo spediscono

      Elimina
    4. TATANKA
      CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA GOMMISTA FIGLIO DI PUTTANA MERDA MIRABELLIANA

      Elimina
  25. Marchetti ancora non ha capito che Donnarumma rinnova. Spiegateglielo

    RispondiElimina
  26. Donna
    Conti Lovren Roma Theo
    Kessie ? Veretout
    Paqueta'
    Piatek Everton

    Si sborra!😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riserva del play e della mezzala si alterna con le mezzali, ieri ha giocato mezzala.

      Elimina
    2. Io dubito che spendano quasi 20 mln per un panchinaro, a meno che non vendano chalanoglou

      Elimina
    3. Lo so, però a centrocampo siamo cmq corti.. kessie, krunic, bennacer, veretout, chalanoglu, ne serve un altro e poi chalanoglu se resta vice paqueta, bonaventura non sai come rientra..

      Elimina
  27. Mari bello e che te voi rimpiange? Gattuso? Maddai simpaticone!

    Stai sempre a scherza'! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAURI MAMMA E SUOCERA
      RIMPIANGONO SOLO LA PIOGGIA DORATA
      BEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
      OGGI SONO LA FONTANA DI TREVI

      Elimina
  28. Bomba clamorosa quella riportata da A Bola, quotidiano portoghese. Secondo quanto riportato da A Bola, sarebbe ai dettagli l'acquisto di Everton da parte del Milan sulla base di 40 milioni. In questi giorni si stanno definendo gli ultimi dettagli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.abolabrasil.com/Nnh/Noticias/Ver/796634

      Elimina
  29. Però A Bola è portoghese cazzo.. non è che mi fidi troppo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ti posto uno brasiliano

      Elimina
    2. Trovato https://www.abolabrasil.com/Nnh/Noticias/Ver/796634

      Elimina
  30. Jove Pan Sports Jornal: Artilheiro da Copa América, Everton Cebolinha está perto de fechar com o Milan.

    RispondiElimina
  31. Trovo interessante questo passaggio
    "Voglio conoscere bene e fino in fondo i calciatori della rosa del Milan. Mi spiace che Kessie, Laxalt, Paquetà, Cutrone, Bonaventura che spero che possa recuperare, Caldara, non siano ora a disposizione e non poter contare su di loro. Prima di muoversi seriamente in qualsiasi direzione voglio capire chi potrà soddisfare le nostre idee e chi, pur essendo forte, non sarà funzionale all'idea. In questo senso qualche periodo di riflessione voglio prenderlo, mi dispiace non poter studiare i sei di prima. Partiamo con un numero di calciatori ridotto ma questo ci metterà in condizione di costruire al meglio la squadra".

    RispondiElimina
  32. Mari? oh, guarda che non sarò superdotato ma ho il pisello!!!
    Ciao, Saso, dai, non tocchiamo quel tasto, voglio che continui ad essere il solito simpaticone ;)
    Tanto è ovvio che su Gattuso non concordiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TATANKA MERDA MIRABELLIANA 
      PRENDI UNA LUPARA E SPARATI IN BOCCA

      Elimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Se stasera/notte fanno Everton vado a piedi a Milanello domani 😁😁😁

    RispondiElimina
  35. Beccatevi questo su Everton

    https://mobile.twitter.com/faridgermano/status/1148256256513257474

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma una delle riposte so Twitter recita:
      Diego Imortal tricolor

      @CaminiDiego

      ·

      3h

      In risposta a

      @faridgermano

      ,

      @acmilanbr

      e altri 2

      ai ai ai ai Farid? O Milan Não pode? tu já vendeu o Cebolinha nestes últimos 30 dias para mais ou menos 347 Clubes, difícil

      Elimina
    2. Un cazzaro in pratica 😂

      Elimina
  36. Ormai seguo poco gli altri campionati, mai visto Everton!
    È veramente così forte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora speriamo lo prendano!!!!!

      Elimina
    2. Rapidità assurda.. crea SEMPRE superiorità numerica

      Elimina
    3. ATTENZIONE
      TATANKA E' UNA MERDA MIRABELLIANA

      Elimina
  37. Ahhh avete comprato l'everton?
    Era meglio il Liverpool
    Ahahahahahahah
    Ravir

    RispondiElimina
  38. Everton Soares has said yes to a potential transfer to AC Milan. Gremio value the striker at €40m and the Rossoneri are yet to reach an agreement over a fee.

    RispondiElimina
  39. Io non ci credo as Everton però magari oggi Serginho era a Casa Milan per qualcosa..

    RispondiElimina
  40. Maldini
    "l obiettivo non è vincere, é migliorare l anno scorso" quindi champions, in tono dimesso e remissivo
    ... Gravissimo errore ...

    fino a "obiettivo non é vincere" perfetto il resto .... ai primi risultati negativi consecutivi vedi il caos..

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. io non lo conosco dal vivvo, ma solo da gare sempre in video
    sara' anche nato 2 punta, ma non un solo movimento da 2 punta. è un esterno spaccato
    che poi glielo si insegni, che poi i forti si prendono a prescindre etc etc
    va tutto bene

    ma è un esterno

    ad oggi.

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ma da prendere comunque, a 40 milioni oggi girano certi pacchi.

      Elimina
  43. Gianpaolo oltre a Donnarumma la maglia l'aveva chiesta a Veretout e si sono messi a sghignazzare...

    RispondiElimina
  44. Giampaolo: (parlando di massara) "era un ala tuta offensiva Ricky..." E Boban "infatti con te avrebbe giocato con te mai". castillejo e Suso bye bye?

    RispondiElimina
  45. Tra le righe hanno dato indizi importanti.
    Secondo me suso,Borini e Castillejo partono

    RispondiElimina
  46. Vi faccio un fuori tema, ho un bianco da pelle d'oca :
    Filagnotti 2014 cascina degli ulivi
    Da perderci la testa
    Cortese, gavi doc
    Prosit

    RispondiElimina
  47. Anche il passaggio sui terzini é interessante, Laxalt é simile a Hernandez, che Rodriguez rimanga per fare panchina dubito.. secondo me li vendono tutti e due e arriva qualcun altro...

    RispondiElimina
  48. Nelle scorse settimane il nome di Luka Modric è stato accostato al Milan, voce tuttavia prontamente spenta. Oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Giampaolo Boban è tornato a parlare del croato: "E' difficile avere giocatori di questo livello, in questo momento è impossibile. Cercheremo di portare calciatori di grande classe, non solamente giovani che possono diventare top player del domani. Bisogna pescare bene, ma il mercato è lungo. Siamo convinti che faremo

    RispondiElimina
  49. Dal Portogallo sono arrivate indiscrezioni sulla chiusura imminente di un affare tra Milan e Gremio per l’attaccante Everton Soares. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, il club rossonero smentisce categoricamente quest’ipotesi. Il giocatore era stato seguito da Leonardo in passato ma ora non rappresenta più un obiettivo di mercato.

    RispondiElimina
  50. Vi ho già detto una parola. Calma.
    Non voglio ripetermi.
    Il resto sono chiacchiere e le chiacchiere sono delle banderuole.
    A breve ufficialità di un'altra chicca data in tempi non sospetti.
    Prendete e bevetene tutti, questo è il calice con la mia pioggia dorata offerta in dono per una nuova sbronza, in remissione dei peccati dei pagliacci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veretout? Giampaolo l ha nominato sei volte oggi... Ha anche detto che con le mezzali siamo a posto. Sarà lui il play?

      Elimina
  51. I presupposti ci sono, bisognerà per forza puntellare/modellare ancora il centrocampo

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari