Qualcuno ha provato a dire che i tifosi milanisti, in questi due anni di proprietà extra berlusconiane si sono evoluti.
Il fatto che sia tornato l'amore per il Milan non significa che ci si sia evoluti, soprattutto se per prendere una magli originale con numeri e patch si spendono 121 euro!
La fine di San Siro genera la decisione di cederlo a noleggio ai bergamaschi e suona come sconsacrare un tempio.
In passato era però già accaduto al Monza (dirigente zio Fester).
Critica pensa pure ai bergamaschi, intanto l'Inter chiude per barella ed è vicina a lukaku, oltre gli altri.
RispondiEliminaMentre noi non riusciamo a chiudere con bennacer e veretout!
Non si riesce a vendere una sega, ma il problema è San Siro!
Tutti prestiti.. se non vendono Icardi il loro mercato è finito. Lukaku dubito una potenza come il Manchester lo dia in prestito senza garanzie, tant'è che stanno virando su Rebic come alternativa
EliminaAbbiamo difficoltà a chiudere i giocatori perché usiamo soldi veri, ed i soldi veri sono molti meno di quelli virtuali che circolano. Perche' elliot e l'avvoltoio si tengono lontano dalle plusvalenze, scorciatoia verso i bilanci floridi. Forse hanno informazioni che il gioco non valga la candela e che prima o poi succederà qualcosa? Perché è vero che il valore dei giocatori è soggettivo ma se il venditore da i soldi al compratore, anche via terze parti, magari non fa incazzare la uefa ma prima o poi la gdf qualcosa controlla.
RispondiEliminaBoh, quello che c'è dietro non lo so ma a me pare un dato oggettivo che abbiamo difficoltà sia a comprare che a vendere.
RispondiEliminaE chi se li compra i bidoni del Cravatta e del FaxMira?
Eliminaquestione stadio, ma anni fa i gobbi non sono venuti a Milano a giocare la coppa? forse perché stavano facendo il "delle alpi" o qualcosa del genere..... per conto mio, che vengano anche i bergamaschi e buona notte .......
RispondiEliminaanzi buon giorno
RispondiEliminaE' VENERDI'!!!!!
La juve venne a milano e non fu uno scandalo, l'Atalanta verrà e non sarà un dramma siamo un città civile ed accogliente. Daremo loro riparo e li faremo sentire importanti. Le maglie le facciano pagare quanto vogliono non sono un bene primario se qualcuno è disposto a spendere 121 euro ben venga. IO. come sempre, aspetterò l'anno prossimo per comprare la maglia a prezzo scontatisismo …
RispondiEliminaIl milan sta ponderando gli acquisti e sta cercando di non strapagare: siamo una nobile decaduta che deve contare anche i ramini, un bagno di umiltà che ci farà senz'altro bene. A chi dice abbiamo comprato il cc dell'empoli retrocesso ricordo che nel milan che retrocesse per meriti suoi (cit.) c'erano baresi, con una stagione travagliata, tassotti e furio collovati quindi come sempre è il contesto che conta perché non possiamo dire che la difesa di quel milan non potesse esser considerata stellare.
Nuovo stadio: non sono contrario al buttare giù san siro, sono oggetti che hanno uno scorpo non sono monumenti per cui se quel qualocsa di nuovo è funzionale, efficiente e financo bello avanti così. Conserviamo troppo del nostro passando idolatrandolo come se fosse un amuleto per il futuro e spesso invece è solo una specie di albatros al nostro collo.
Quindi quindi ci fanno sapere che le squadre in cui WEIGL fa panchina e in una in cui ci sono TORREIRA e XHAKA in quel ruolo, sono interessati a Bennacer.. certo certo come no..
RispondiEliminaBennacer oggi lo chiudono, così come probabilmente Veretout che vuole venire al Milan e non vuole andare a Roma.
Non è il problema della difficoltà di chiudere, il problema è che non puoi pagare 25 milioni cash Veretout, siamo seri.
Be' prendere i Barella, i Rafinha ( un anno fa ) in prestito coi pagherò son capaci quasi tutti.. prendono titoli definitivi solo a parametro zero quelli là...
quoto. Come scritto ieri mi sembra che la societá non si stia calando le braghe e questo é un bene. Inoltre costringe i giocatori ad uscire un po di piu allo scoperto se vogliono sposare il progetto.
EliminaRagazzi io da un lato concordo dall'altro visto che praticamente parliamo di probabili titolari mica puoi permetterti di restare col cerino in mano o stare un mese appresso...
RispondiEliminaSe avessero serie alternative sarebbero già a Milanello..
Detto ciò il problema é pure che con le cessioni stanno al palo, abbiamo 4 terzini sinistri poi finisce che te li chiedono in prestito che tanto non li puoi tenere
La dirigenza si sta muovendo bene.
RispondiEliminaMi appoggio a Marcellina dicendo che dovevano iniziare prima e non arrivare a luglio con ancora tante trattative da portare a compimento, capitolo cessioni, tasselli mancanti da inserire.
Detto questo il lavoro paolo e zvone lo stanno svolgendo bene.
A fine mercato tireremo le somme di questa prima gestione.
Berto11 lug 2019, 23:54:00
RispondiEliminaMarcellina ma tu come lo vedi paqueta trequartista? Io non lo vedo per niente bene, non ha né ultimo passaggio ne tiro, decisamente meglio mezzala
eheheheheh
io non sono d'accordo che non abbia un buon tiro, e per quanto riguarda l'ultimo passaggio non saprei, con rino giocavamo molto bassi, lui in posizione di interno e quindi difficile dirlo.Io l'ho visto dal vivo che era un quindicenne, al taca san paolo che è l'equivalente braisiliano del viareggio. Un funambolo, dalla tecnica sopraffina, ma era un batuffolo di 1.50 m e 40 kg!!
per cui mi sono perso le sue gare dal vivo in brasile
l'ho visto poi in tv
e in brasile, ha giocato in tutte le posizioni, prevalentemente trequartista, ma spesso e volentieri sia interno che vertice basso
questo alla faccia di chi rideva di me quando dicevo che lo vedevo meglio inerno in italia
per mille motivi: gamba, resistenza, passo, corsa in conduzione, visione periferica, sorpendente disciplina tattica
e in piu' perche' in italia ci giocava quasi nessuno col trequartista
morale, oggi abbiamo uno dei pochi mister che ci gioca col trequartista...
per cui credo sia evidente che voglia metterlo in quella posizione
ma, non escluderei sorprese, sia perche' interni a sinistra di piede sinistro non ne abbiamo in rosa, sia perche' in quella posizione potrebbe provare chala , bona, suso...vediamo
Marcellina
Molto dipenderà dalle partenze.
EliminaSe suso dovesse partire allora si potrebbe spingere paquetà sulla trequarti.
nel caso in cui non parta non puoi avere calah suso paquetà per un ruolo, ovvio che venga arretrato, salvo giamp non voglia sperimentare l'albero di natale di carletto.
Comunque paquetà per forza ed intelligenza può fare la mezz'ala senza nessun tipo di problema, anzi...
Grazie marcellina, ricordavo infatti di aver letto proprio un tuo commento in cui dicevi di vederlo bene come mezz’ala e secondo me Giampaolo lo plasmerà proprio in quella posizione.
EliminaA me sembra che Calhanoglu sia molto più adatto di Paqueta a fare l'interno, più veloce e più mobile. Paquetà più raffinato tecnicamente e nel breve. Il Paquetà visto l'anno scorso era un paracarro, andava a 2 all'ora. Però arrivava da un anno di gioco ininterrotto. Magari quest'anno dopo la vacanza e con la giusta preparazione atletica lo vedremo al meglio anche dal punto di vista fisico e potrà fare anche l'interno. Ma sono quasi sicuro che almeno inizialmente Paquetà sarà trequartista e Calha, che assomiglia come gioco a Praet, farà l'interno. Bonaventura mi sa che è molto indietro ancora fisicamente....
EliminaIl presidente vuole Suso trequartista
Eliminapaqueta non ha tanto cambio passo, e non perche' non era in forma, è cosi'
Eliminachala core di piu', ma a me interno non piace proprio
va beh, a me non piace proprio come giocatore in assoluto
e non perche' non lo ritenga un giocatore di qualita'
ma semplicemente non mi piace la sua mentalita'
quando c'è da fare cose decisive non le fa mai
e la non mentalita' gliela leggo negli occhi sempre
poi felice di essere smentito con il lavoro di giampaolo
marcellina
Ammesso che sia credibile (dubito ... ), cosa ne pensate di cutrone+20 per Correa?
RispondiEliminaNon è un trequartista?
EliminaPer me in Italia per fare bene il trequartista devi avere cambio di passo, velocità e senso del goal. Devi spaccare le difese in due palla al piede come faceva Riki e fare quei 10 goal a stagione. Se ne vedono sempre meno perché nel nostro campionato purtroppo questo genere di giocatori completi che uniscono tecnica ad altetismo non arrivano più.
RispondiEliminaPaqueta è un giocatore che unisce tecnica straordinaria, capacità di giocare spalle alla porta e visione di gioco. Dunque non è il classico trequartista ma più un regista avanzato, quello che gli argentini chiamano Enganche (pensiamo a Riquelme: assomiglia a Paqueta molto più di Kakà).
Se Giampaolo ripropone il 4-3-1-2 si può giocare con Paqueta a fare il 10 liberandolo da troppi impegni difensivi (è molto bravo tatticamente ma è spesso irruento: ha preso una caterva di cartellini da interno di centrocampo e deve maturare). Ma a quel punto servono una mezzala e una seconda punta che spaccano negli inserimenti insieme a Piatek che ha movimenti importanti. Sennò rischia di essere un esperimento destinato a fallire come si vide nella partita con la Sampdoria al ritorno.
Se chiudiamo davvero per Bennacer e Veretout (parte Kessie?) io acquisterei anche un trequartista e metterei Paqueta a centrocampo. Leggevo di Zyech dell'Ajax. Mi sembra irrealistico, però sarebbe il giocatore con le caratteristiche perfette per completare il reparto centrale.
In generale son contento che finalmente ci si concentri sul centrocampo, reparto spesso snobbato nelle campagne acquisti rossonere.
Sono d'accordo nel paragone con Riquelme, stessa velocità... Però Riquelme a centrocampo era improponibile come passo. Regista avanzato andrebbe benissimo, libero di venirsi a prendere la palla dove vuole e in fase di copertura dedicato esclusivamente a rompere le palle al play basso avversario. Nel derby di ritorno è andato a zonzo per il campo lasciando sempre libero Vecino che era il suo opponente che ci ha fatto sconquassi. Se invece si fosse dedicato solo a Brozovic (i play bassi di solito non sono veloci) l'avrebbe potuto fare meglio.
EliminaNel derby di ritorno non ci abbiamo capito un cazzo per un tempo buono. Dare colpe specifiche a Paqueta mi sembra ingiusto: c'è chi dice che è colpa delle influenze indebite di Leonardo sul piano tattico, c'è chi invece riconosce i meriti di Spalletti che Coppa Italia a parte ha sempre battuto Rino sul piano della preparazione tattica (anche per via di alcuni vantaggi oggettivi a livello di giocatori: il Milan se la sogna la fisicità e la forza dell'Inter).
EliminaE' un mix di queste cose. Paqueta cmq andava sul terzino (abbiamo provato ad aggredire se ti ricordi) ed ecco che si creava il buco tra cce e difesa che Vecino è bravissimo a sfrutta. La difesa non sempre seguiva e se seguiva andava in difficoltà per i movimenti della prima punta. In genere mi ha tutto ricordato molto le partite con l'Arsenal dell'anno scorso che misero a nudo i limiti della rosa e degli aggiustamenti trovati a fatica da Rino sul piano difensivo.
Sicuramente da regista avanzato Paqueta sarebbe più libero di crescere, maturare e fare il suo gioco. Ma dato il fatto che gli manca un po' la rapidità e la velocità sul breve e pure il passo sul lungo ho paura che in Italia possa andare in difficoltà finendo a prendere un sacco di calcioni con quel suo modo di giocare e tenere palla spalle alla porta. Per questo forse avrebbe più margini di crescita da interno sinistro. Avere due mancini a sinistra poi sarebbe un'emozione unica. Non succedeva dai tempi di Clarence e Sergio.
Clarence era un destro naturale! a parte questo, secondo me paqueta puo fare il trequartista benissimo, il problema é come dicevi bene sopra, che tipo di seconda punta ha davanti. Se GP vuole veramente giocare col trequartista la societá deve pensare bene ad una seconda punta che sappia fare i movimenti giusti e che sia complementi Piatek, sia aiuti il gioco di Paqueta.
EliminaAzzo è vero, ora che ci penso... il goal del 3-2 nel derby ahah! Sarà che usava anche il sinistro come niente fosse e la memoria mi ha ingannato.
EliminaPrade' e Barone a Casa Milan
RispondiEliminaconcordo con federico sulla disamina ricordando che gli interni di giampaolo devono correre e lavorare come dei matti
RispondiEliminamarcellina
Posto che se arriva zyech è meglio averlo che non ma a me Paqueta trequartista piace ha il passaggio in verticale ed anche un buon colpo di testa quando si inserisce, non è rapido ma salta l'uomo. poi nel gioco di giampaolo spesso la mezzala ed il trquartista i scambiano i ruoli. Inoltre se lo metti mezzala da quel lato hai già chala, bonaventura e krunic. Quattro x due posti?
RispondiEliminaA me Zyech non piace
Eliminaio dico che sono cazzi del mister, in senso buono, anche perche' se guardiamo le caratteristiche
Eliminapaqueta= treq/interno
chala=treq/interno
bona= treq/interno
non è che c'è qualcuno dei 3 che sulla carta è piu' treq o piu' interno dell'altro
il mister puo' scegliere in base a cio' che vede, necessita etc etc
Marcellina
Sicuramente il mister ha abbondanza in quel ruolo mezzala/treq ma ha solo il campionato e deve essere bravo a non far mugugnare qualcuno.
Elimina"c'erano baresi, con una stagione travagliata, tassotti e furio collovati quindi come sempre è il contesto che conta..."
RispondiEliminaesatto ...
Non essendo il nostro, un contesto giusto dove far sbocciare giovani promesse .... per me é importantissimo che i nostri Dirigenti Novizi, che si sono fatti prendere x il naso da Bennaser, che giustamente dopo essere stato eletto , miglior giocatore della coppa d africa, cerca di monetizzare il piu possibile, (bastava strappargli un pre accordo prima della coppa), che dopo i primi risultati negativi che ci saranno, non si facciano intimorire, dai mugugni della piazza e proteggano Giampy e il suo modulo 4312, non tornando indietro e riproponendo quel deleterio 4 3 3 ....
questa e é l unica cosa che mi. piacerebbe accadesse.
solo una precisazione
Eliminanon sappiamo cosa si sono detti a 4 occhi e mai lo sapremo
ma io confido nel fatto che bennacer non è uno stupido
SportMediaset - Milan, Bennacer ha accettato l'offerta rossonera: guadagnerà 1,5 mln a stagione
Marcellina
Ma sto correa che giocatore é?
RispondiEliminasigh
Eliminamarcellina
Dovremmo farci dare Kean dai gobbacci invece che pensare a Correa mannaggia
RispondiEliminaper quanto io preveda una carriera top per kean( testa permettendo)
Eliminacorrea sarebbe tatticamente piu' consono
marcellina
Mio dubbio: il vero Correa è quello spacca partite di fine campionato o quello stentante di inizio anno. Se è quello del finale da prendere.
Elimina18 + 2 è offerta congrua, oltre mi sembra eccessivo.. se accettano bene se no saluti..
RispondiEliminaQuindi voi siete sicuri che giochi 4312.
RispondiEliminaHo capito.
4-3-1-2 presidenziale
EliminaPersonalmente non sono convinto che giochi con 4312, da quel che vedo penso a un 4231... Ma ci capisco poco
Elimina4321....si lavora al 4321... Ripeto.... #mrsimpatia
RispondiElimina