Gli inglesi

// 66 commenti
Sfuriata clamorosa "degli inglesi".

66 commenti:

  1. Buona Pasquetta a tutti i milanisti. Volevo fare questa considerazione: nella Spal c'è il solito allenatore da 5 anni, nel Cagliari da 4, eppure stanno facendo bene, nonostante abbiano passato momenti difficili. Noi vogliamo tutto e subito, ma ci vuole pazienza, programmazione, investimenti, unita di intenti dentro e fuori lo spogliatoio e tutto questo non si fa ripartendo da zero ogni anno, come ormai noi facciamo da anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da una parte concordo ma dall'altra ci vuole un mister bravo per fare un progetto non ex giocatori che campano sul nome.

      Elimina
    2. spal e cagliari hanno 2 allenatori in panchina.
      noi abbiamo un parvenu che siede in panchina solo in quanto ex bandiera rossonera da calciatore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Maran è da un anno a Cagliari.
      Forse intendevi qualche altro allenatore.

      Elimina
  2. Questo è il mio primo commento su questo blog dopo tanti mesi che seguo da 'fantasma', spero di scriverne altri e che potete condividere o almeno capire le idee che cerco di trasmettere e argomentarle con rispetto senza insulti a caso.

    Per sistemare (o almeno colmare) i nostri problemi farei 4 cose. Il primo è prendere un allenatore capace di esprimere un calcio piacevole (a differenza con l'ottuso) e che giochi il 4-3-1-2.
    Questo permetterebbe a Paquetà di giocare nel suo ruolo, come per il suo sostituto Calhanoglu, e a giocare con le due punte.

    Il secondo è prendere a tutti costi rabiot, ha dei numeri dribbling progressivi e passaggi progressivi mostruosi che è quello che manca da questo Milan - la capacità di verticalizzare. Parametro zero, l'unico problema è l'ingaggio di 10 milioni netti però nel caso di qualificazione alla Champions e vista le buone relazioni tra Leonardo e il suo entourage non dovrebbe porre troppi problemi.

    Il terzo è vendere Suso che con il nuovo sistema di gioco diventerebbe inutile - tanto è quasi inutile adesso, figurati con un'altro modulo - che poi porterebbe ad una plusvalenza importante per il bilancio.

    Il quarto sarebbe comprare un centrocampista abile a fare il sostituto per Kessiè, quindi un centrocampista tuttofare e per fare un nome punterei su Samuseku (o come cazzo si scrive) del RB Salzburg.

    Penso che queste soluzioni siano plausibili - sono abbastanza low-cost e con la qualificazione in Champions sono sicuramente a portata.

    In fine giocheremo con un 4-3-1-2:
    Donnarumma;
    Conti (per dare ampiezza), CALDARA, Romagnoli, Laxalt (serve ampiezza nel 4-3-1-2);
    Kessié, Rabiot, Bakayoko;
    Paquetà;
    Piatek, Cutrone.
    In fine in panchina Calabria, Rodriguez, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Samusekou, Castillejo, Silva (che come terzo non sarebbe male).
    Con questa squadra possiamo tranquillamente consolidare il quarto posto e forze anche il terzo e essere abbastanza competitivi nella Champions senza danneggiare troppo il bilancio. Ovviamente sarebbe la base e si deve costruire su questa base nel futuro, magari con un allenatore top (spero sempre in Pocchettino) che sappia costruire bene una squadra.

    FORZA MILAN

    P22

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma secondo me, se ti presenti con quella formazione sei a livello di quest'anno. Bakayoko in quel ruolo è un disastro, di Kessie non serve il sostituito, serve proprio uno al posto di Kessie che è da cedere al 1 luglio, giocatore mediocre di difficile collocazione tattica e calcisticamente ignorante. Presentarsi a giocare con Laxalt, Cutrone e Kessie titolari significherebbe non fare nessun salto di qualità. Servono tre giocatori al Milan anzi quattro Savic o meglio ancora Van DeBeek, Everton esterno sinistro e Maximin o Pepe' o Chiesa a destra, e poi un terzino sinistro. Oltre ovviamente a un allenatore. Io cederei anche Donnarumma e prenderei un portiere normale. Anche Bakayoko dipende se riscattarlo o no, è un ottimo centrale davanti la difesa ma rallenta troppo l'azione, ci vorrebbe un giocatori molto più svelto di testa, il top assoluto era De Jong ma è costato tantissimo, Rabiot non saprei, a me non ha mai entusiasmato e non varrebbe di certo 10 milioni a stagione.

      Elimina
    2. Sono d'accordo che paqueta debba fare il trequartista e da li non ci si debba muovere, per il resto bisogna vedere che schema avrà l'allenatore dell'anno prossimo. Conti, caldara e Laxalt mi sembrano giocatori solo da difesa a 3,inoltre mi sono convinto che 35 ,milioni per Bakayoko siano uno spreco (a meno che si giochi a 2 in mezzo), da mediAno non sa impostare e rallenta troppo il gioco portando sempre palla, da mezzala non segna e non si inserisce. Giocando per ipotesi 4-3-1-2 si dovrebbe fare un bel ripulisti, meno se farai il 3-4-1-2.

      Elimina
    3. Sarebbe bello avere i giocatori che hai citato tipo Savic e van De Beek ma anche se Elliot fosse preparato ad investire, la UEFA ci massacrerebbe e saremo fuori dalle competizioni europee per via del maledetto FFP. Dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo e ricostruire la squadra passo a passo con un progetto fatto con attenzione e pazienza, cosa che al Milan non accade da anni. Il nostro obbiettivo per l'anno prossimo - visto il problema FFP - é di qualificarsi ancora in Champoions e ad arrivare almeno nei sedicesimi della CL, sperando in un gruppo abbordabile, poi nell'estate successiva possiamo fare altri colpi mirati tipo per sostituire Bakayoko in quella posizione. Oppure possiamo fare un 3-4-1-2 togliendo Kessié o Bakayoko dal centrocampo e aggiungere Musacchio in difesa, ma questo é più un discorso da fare con un nuovo allenatore partita per partita. Il punto rimane che noi non possiamo fare grandi investimenti questa estate per motivi di bilancio, quindi dobbiamo prendere 1/2 giocatori che sappiano verticalizzare e un allenatore che permetterebbe alla squadra di farlo.

      Elimina
    4. Rabiot te ne chiede 15 non 10 di milioni. Irraggiungibile. Il Milan ha bisogno di tanto altro.

      Elimina
    5. "e che giochi il 4-3-1-2"...non esiste che un allenatore moderno giochi con un unico schema,dipende dai giocatori a disposizione, dalla squadra avversaria, dallo sviluppo della partita ... Un allenatore moderno non è schematizzato, ma molto duttile e pronto a cambiare!

      Elimina
    6. Tyler_Durlen da quello che ho letto io (molte volte) lui chiede 10 millioni, non so dove hai visto 15 millioni, ovviamente se mi sbaglio è colpa mia ma io raggionato su il presupposto che lui chiede 10. Se non sei convinto del suo talento, guarda le sue statistiche, lui sa come verticalizzare ed è quello che ci serve. Non sarà Pirlo ma nessuno è come lui.

      Elimina
    7. Pi. Elle sì è vero che oggi non ci sono allenatori con un unico schema (tranne Sarri) ma io intendevo un allenatore che sappia giocare con il 4-3-1-2 (oppure con il 3-4-1-2 come suggerito da DevilForever). Ovviamente gli schemi devono cambiare partita per partita come fanno la maggior parte di allenatori di oggi, ma il concetto e le idee rimangono più o meno gli stessi. Per esempio, Guardiola al City ha cambiato il suo sistema molte volte, ma il concetto rimane lo stesso, pressing alto, traingoli e lanci rasoterra veloci nello spazio per le ali.

      Elimina
    8. D'accordo sul vendere Suso e sull',acquisto di calciatori di fascia superiore(come può essere Rabiot),anche se abbiamo sempre il fiato sul collo della UEFA.Assolutamente non d'accordo sulla conferma del turco.Ha dimostrato ampiamente di essere un mezzo giocatore,mai determinante al pari di un Honda qualsiasi...il giocare fuori ruolo centra relativamente.Questo tipo di giocatori via a pedate nel culo dal Milan,servono veri giocatori di classe.

      Elimina
    9. Max L il problema è proprio quello che hai individuato, la UEFA e il FFP. Purtroppo non possiamo permettere di comprare tanti giocatori e Calhanoglu, come Borini, è utile perché copre diversi ruoli; ala, mezzala e trequartista, e anche se non è tanto forte, possiamo tranquillamente usarlo come riserva e poi sostituirlo nel futuro quando abbiamo un bilancio più positivo che la UEFA approva. Ovvio che se riusciamo a trovare una squadra che lo compra per 20 milioni e andiamo a comprare un altro trequartista per 20 milioni, ottimo, ma dubbio che questo possa essere realizzato e dunque dobbiamo accontentarci di averlo in panchina.

      Elimina
  3. Con un non allenatore come gattuso sarebbe un danno equiparabile a quelli disastrosi fatti dal magico duo cinese. Significherebbe buttare altri anni. Serve un Allenatore cosa che non abbiamo da anni ormai, l'unico intermezzo è stato Mihailovic. Gattuso non può fare gavetta al Milan, inoltre commette errori sesquipedali come non ha dato in un anno e mezzo un minimo di gioco. Anche la barzelletta della fase difensiva si è rivelata tale, abbiamo sempre concesso miriade di palle gol agli avversari, senza dubbio più di quante ne produciamo noi. Lui col suo atteggiamento da perdente nelle conferenze stampe e in partita, tira l'acqua al suo mulino in modo che qualora ottenga la qualificazione Champions i giornalai amici e i tifosotti babbi pensano che sia stato un miracolo, qualora invece arrivi sesto,settimo,ottavo passa la linea che con questa rosa oltre non si poteva fare, dicasi paraculo. Eh no, io visto tanto di quello schifo quest'anno che mai mi era capitato di vedere, un' Europa League dove siamo stati umiliati da dopolavoristi e, squadre ridicole, ma tutte giocavano in un certo modo. L'hanno prossimo va resettato tutto e cambiare anche diversi giocatori perché orami con la mentalità provinciale inculcata da gattuso difficilmente riescono a fare il salto di qualità se prima non sei tu mentalmente a crederci. La paura dell'avversario non deve più esistere. Vogliamo parlare della vergognosa partita col Parma ? 0 tiri in porta, paura totale di Gervinho, vai in vantaggio per puro caso e poi tutto impaurito ti rintani a difendere il gollettino e puntualmente lo prendi in quel posti. BASTA con sto schifo di mentalità, Basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applausi e Bis richiesto….."La barzelletta della fase difensiva si è rivelata tale".....Cazzetta e Co...zzaro de...dove giornalai vendevano per buona questa teoria, ma d'altronde con il politicamente corretto si sono completamente dimenticati dell'Obbiettività nel dare le notizie….Possiamo discutere di giocatori, moduli piu' o meno funzionali ma Prima di Ogni Altra Cosa…...Un Allenatore Vero…..Fdl Forever

      Elimina
    2. É questo che non sopporto di Gattuso la mentalità da provinciale, questo fa le barricate purepure le squadre che lottano per non retrocedere sperando di fare un goal a caso e svangarla.
      In un anno non ha dato la minima idea di gioco

      Elimina
  4. Io per l'anno prossimo giocherei 4231
    Difesa confermata
    Centrocampo bakayoko bigla(Tonali)
    Due esterni forti e paqueta in appoggio a pjatek

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed otterresti, sostanzialmente, gli stessi risultati. Anche perchě, difficilmente avresti la fortuna di ritrovare le romane cosi mal ridotte. Occorre cacciare a calci in culo ENTRAMBI I terzini, dare una chance a Conti. Scaraventare fuori biglia e trovare due esterni di cc DECENTI! In tsl modo, potresti, forse, sperare di far meglio.
      Lehane

      Elimina
    2. calabria (giocatore sopravvalutatissimo) e rodriguez non possono essere i terzini titolaridi una squadra che punta ai vertici. serve almeno un terzino sx titolare, anche il dx se conti non si da una svegliata e torna sui livellidi bergamo.
      i centrali (romagnoli, caldara e zapata che va rinnovato assolutamente) vanno bene a parte quel cesso a pedali di musacchio che è da vendere al miglior offerente e da sostituire con un difensore più atletico e veloce.
      biglia deve andare a farsi f******, lui insieme al suo agente che doppo le ultime prestazioni mirabolanti ha avuto la faccia tosta di andare in sede a chiedere il rinnovo! ahahahahahahahaha vogliono il rinnovo ahahahahahahahaha ormai gli unici campionati dove ha ancora cittadinanza sono quello cinese e quello argentino....
      bene tonali, sarebbe un bell'acquisto li in mezzo, giocatore che ha tecnica e visione di gioco per potere esssere il regista di una grande squadra. un giocatore cosi ci manca attualmente.
      servono 2 esterni di gamba e "strappo" in appoggio al polacco (ma i nomi usciti finora non fanno impazzire. pepè IMO è più forte di saint-maximin, lo stesso everton è tutto da testare in europa, deulofeu non mi dispiace ma non come titolare fisso, sarebbe perfetto come primo cambio degli esterni titolari al posto di quell'altro cesso a pedali di borini, andasse a farsi f****** pure lui).


      Elimina
    3. Comunque credo che ormai non ci siano piu dubbi che bakayoko o lo fai giocare centrale o meglio che lo rispedisci al Chelsea perché mezzala é inguardabile

      Elimina
  5. Leggo che si debba sfanculare,almeno metà squadra ,il restante da panchinare salvo 3/4 elementi......dunque, non era sufficente cambiare il reietto umano,l'incapace,il cagasotto ecc.ecc. che sta in panchina per volare? Eppure mi è sembrato di leggere quest ultima considerazione da molti di voi, però adesso leggo che i giocatori da cambiare son tanti perché non ritenuti all'altezza...mettete daccordo i due neuroni che avete in testa,non è possibile che uno vi suggerisca che Rino è una merda, mentre l'altro vi dice che le merde sono (quasi)tutti i giocatori... almeno fate in modo che gli insulti e le maledizioni siano suddivise equamente fra tecnico e giocatori..;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, dal mese di Marzo-Aprile dello scorso campionato, il Non Allenatore aveva Ampiamente dimostrato la Propria Non Capacità nel Ruolo Indegnamente Assegnatogli…...pareggio interno col Sassuolo ed a Torino contro il Toro oltre "la Perla" della sconfitta casalinga contro il Benevento (!!!????). Ora molti stanno "aprendo gli occhi", con questo Apprendista Allenatore non hai presente ma non avrai alcun futuro perché Non in Grado di Valorizzare nessun giocatore…….Fdl Forever

      Elimina
    2. Adesso invece ti dico una cosa semplice per te che avrai ancora si e no un neurone visto che non capisci. Per fare QUARTO in un campionato come quello di quest'anno basta e avanza la rosa attuale soprattutto dopo gli arrivi di Piatek ( lo sta rovinando con un gol nelle ultime cinque partite e Paqueta' ) e basta un Allenatore. Se il prossimo anno vuoi fare un salto di qualità, è logico che devi cambiare qualche rimasuglio di Mirabelli con giocatori di livello superiore, le altre presumo si rafforzino e lo dovremmo fare anche noi suppongo. È così difficile da capire o ti faccio il disegnino ? Quarto posto quest'anno con allenatore normale era già chiuso, prossimo anno devi migliorare la squadra per migliorare i risultati.

      Elimina
    3. Beh..veramente Gigio,Calabria,Romagnoli,lo stesso Zapata(quando impiegato) hanno dimostrato un leggero miglioramento rispetto l'anno scorso,Paqueta si è inserito discretamente in fretta,anche se logorato fisicamente dalla stgione lunghissima,per lui. Senza considerare il rendimento,e l' evoluzione di Baka.Ma logicamente Rino non ha nessun merito in questo,sarà un fisiologico andamento della crescita dei giocatori, immagino,o magari sono migliorati solo quelli che qualche qualità la possiedono, mentre gli altri,Turco e Suso in primis,seguiti a ruota da Kessie,Rr,ecc.ecc. hanno palesato i soliti pregi(pochini) e i tanti,tanti limiti ? Su Conti non non posso dir nulla ,il lungo stop non permette ancora di capire se sia limitato anchelui,o una colpa di Rino nel non saperlo valorizzare..

      Elimina
    4. AHAHAHAH, standing ovation!
      Troppi neuroni a briglia sciolta..

      Elimina
    5. @leo63

      e che tu e altri continuate a non scindere i 2 ragionamenti.
      uno in termini assoluti.
      uno in termini relativi.
      in termini assoluti - relativi al livello di squadra cui si deve ambire, cioè livello top club- metà della rosa è da sfanculare si.
      se vuoi essere protagonista in Italia (tradotto se vuoi giocarti lo scudetto coi gobbi) e in Europa (tradotto fare strada in CL e non fermarti ai gironi come inter e napoli o venire sbattutto fuori agli ottavi dal porto come la roma) non puoi presentarti con calabria/RR terzini titolari, musacchio centrale, calhanoglu titolare inamovibile, biglia a centrocampo. servono giocatori di altro livello.

      in termini relativi - relativi al livello attuale del campionato italiano e all'obbiettivo stagionale del quarto posto e di una buona EL - la rosa è ampiamente sufficiente a raggiungere l'obbiettivo. e a proporre un calcio migliore di quello visto nell'ultimo anno e mezzo.
      donnarumma, conti, romagnoli, zapata, kessie, bakayoko, paqueta, suso, calha, piatek, laxalt, cutrone e castillejo dalla panca sono più che sufficienti per arrivare quarti in serieA e almeno ai quarti di finale in EL.

      bisogna sempre scindere i due ragionamenti.
      chiaro che quando si parla di calciomercato si parla in termini assoluti, almeno per quanto mi riguarda. cioè con in mente un milan di nuovo competitivo ai max livelli.
      se invece si parla di obbiettivo max quarto posto, gironi di champion's e poi EL come inter e napoli quest'anno allora alla rosa attuale bastano 2-3 ritocchi. oltre chiaramente ad un vero allenatore e non ad un parvenu come ottuso.

      Elimina
  6. Le parole di #Gattuso dopo #ParmaMilan: "Brutta prestazione, ci teniamo il punto. Loro hanno avuto più rabbia. I nostri errori? Forse non sono bravo abbastanza..."
    Prendere coscienza della realtà il primo passo per guarire:))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, peccato che sia l'Ennesima Ammissione di un Proprio Sbaglio, peccato che continuando così, stiamo andando a sbattere…..Fdl Forever

      Elimina
    2. Probabilmente l'anno prossimo non sarà a guidare il Milan,ma lo ripeto per l'ennesima volta,se si continua a prendere giocatori mediocri rimarremo sempre mediocri,anche con un mago in panca..

      Elimina
    3. D'accordissimo.L'unico in grado di verticalizzare e che ha visione di gioco è Paqueta'...il rivera del Bosforo (che bestemmia) e il Robben de noi altri...fuori dai coglions.Idem per i due fantastici terzini....

      Elimina
  7. Intanto oggi bisogna tifare Napoli. Ormai dobbiamo sperare nelle disgrazie altrui perche' non possiamo raggiungere gli obiettivi con la farina del nostro sacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplicemnte perché siamo dove siamo, per demeriti altrui non certo meriti nostri ...

      noi abbiamo avuto il pregio di mantenere la media punti dell anno scorso, questo, senza considerare mai, il fatto che BONA , il secondo nostro giocatorino più pericoloso è fuori da inizio stagione, che il fenomeno Chala è fermo a 1 gol e Suso non si riprende più.

      Paqueta che dovrebbe tornare contro il Torino è ARRIVATO a gennaio,come Piantek(che cmq ha sostituito Higua non Silva), e gioca ininterrottamente da un anno, venendo dal Brasile.

      Quindi la squadra RIFORZATA, la vedete solo Voi.

      la vera forza di piatek e Paqueta si palesera', l anno prossimo.

      Quindi a conti fatti è un miracolo che il Milan sia dove sta oggi.

      E godrò come un riccio al raggiungimento della champions e nel veder riconfermare, Gattuso.

      Perché non so se riuscite a capirlo ma NESSUNO allenatore degno di questo nome VERREBBE da noi.

      E sono straconvinto dopo gli elogi di Gasperini a Gattuso, che il tanto voluto Gasp, alla chiamata del Milan faccia una girovolta con pernacchia, sapendo bene l'inferno patito da ringhio x colpa di 11 mezze seghe, spacciate per la creme della serie A.

      per inciso x alzare l asticella ci vogliono 2 mezze ali e 2 esterni da botta, non i saint maximin, ti devi tenere Baka... in panca devi tenere Bona e Suso, e devi cedere

      chala
      Borini
      Strinic
      kessie
      Reina
      Silva
      Biglia

      Non considero i fine contratto.

      tradotto in cash, IMPOSSIBILE non se li incula nessuno nessuno come prima non si inculava nessuno i Montolivo bertolacci e Mauri ... giocatorini da squadre da mezza classifica che non possono permettersi quegli stipendi .

      Quindi usando il Buon senso ti tocca tenere GATTUSO, se non ci manda a fanculo a fine anno.

      Ps Conte ci ha già dato 2 volte a fila, picche... come mai!?!

      Elimina
    2. Non del tutto d'accordo...a gennaio Gattuso ha avuto a disposizione due innesti di qualita'superiore,Piatek e Paqueta',che l'anno prima non c'erano,quindi lui poteva fare un po' meglio...Resta il fatto che il resto della squadra e' scadente in tanti,troppi elementi...

      Elimina
    3. Secondo me sottovaluti l Assenza di Bona che poco che faceva, sapeva inserirsi e fare ogni tanto gol, rendendo la fascia sx, almeno, pericolosa.

      Paqueta ha ovviato a questa lacuna, fortunatamente facendo intravedere ottime cose, ma venedo dal Brasile il suo campionato non è mai finito, quindi per me il suo vero contributo lo vedremo l anno prossimo, con in piu, il rientro di Bona.
      alle a si che avremo un Vero RINFORZO e probabile titolare

      Stessa cosa x piatek vero che ha segnato tanto ma segna solo lui, l anno scorso Suso era in ripresa e Chala era a quota 6 gol .... arrivato pure lui a gennaio, quindi anche per lui il vero apporto lo toccheremo con Mano nella prossima stagione ... quando sia Paqueta che BONA saranno entrambi utilizzabili.

      Per questo quest anno faccio fatica a parlare di squadra rinforzata .


      Elimina
    4. L'assenza di Bonaventura ha effettivamente pesato, nonostante tutti i limiti del giocatore...Come hai detto e' l'unico centrocampista capace di inserirsi in area e andare in gol.

      Elimina
    5. Anche l'anno scorso Bonaventura fu assente per quasi tutto il girone di ritorno. Da due anni è un giocatore a mezzo servizio. Purtroppo.
      Pelle57

      Elimina
  8. Leo63 va bene che ci sono le feste ma posa il fiasco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sei tu che sopravvaluti la rosa attuale, chiediti perché Suso,ad esempio,con una clausola da 38 milioni(un inezia coi prezzi che circolano al giorno d'oggi) non se lo è cagato di pezza NESSUNO,o il turco che ha ricevuto offerte al di sotto del prezzo di acquisto, e dimmi chi c'è in coda per avere il grande Kessie,o i vari Laxalt,Casty ,Biglia , Borini,RR,Musacchio ecc.ecc,tutte mezze seghe ,questa è la triste realtà. Poi, per carità, Rino ci ha messo un po del suo ,ma addossare tutte le colpe su di lui,non è corretto.

      Elimina
  9. Bonaventura é un discreto giocatore ma non parliamo di uno che ti cambia le partite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discreto e' vero,tuttavia nessun altro dei centrocampisti e' stato in grado di inserirsi e segnare qualche gol,come faceva lui...ed infatti segna solo Piatek,anzi neanche lui oramai ...

      Elimina
    2. A me viene sempre il dubbio che rimanere rintanati sia il diktat del mister.
      Paqueta all'inizio lo faceva con l'andare delle partite non lo ha piu fatto.
      A tal proposito ricordo la dichiarazione di Pirlo
      "Sono stato a cena con Gattuso in questi giorni. Gli ho detto che Paqueta in quel ruolo non mi fa impazzire, troppo attaccato alla linea laterale; Rino mi ha ascoltato ma alla partita subito dopo lo ha rimesso nello stesso identico posto (ride, n.d.r.)”.

      Elimina
    3. vero ma dimentichi che viene dal Brasile ha 18 anni, mai giocato in italia, appena arrivato si è inserito immediatamente rendendo una fascia sx morta , viva....
      E cmq viene dal campionato brasiliano appena finito e subito impiegato in serie A, insomma gioca ininterrottamente da 12 mesi

      Elimina
    4. E' un 1997 Paqueta',e' comunque giovane e promettente.

      Elimina
  10. Rispetto le opinioni di tutti, ma davvero non mi capacito di come non ci si renda conto che non....e non potrá essere Gattuso l'allenatore che ci riporterà in alto. Guardate il calendario....soprattutto il nostro paragonato a quello della Roma. SOLO CON UN MIRACOLO POTREMO ARRIVARE QUARTI....e domenica si parte con lo scontro diretto a TORINO. La Roma batterà in casa il Cagliari sabato sorpassando definitivamente..!!!# l'atteggiamento assunto dalla squadra Soprattutto nelle ultime sei partite Non può
    Non essere colpa del mister. UNA CATASTROFE

    RispondiElimina
  11. Pure io fossi un tifoso di una qualsiasi altra squadra difenderei Gattuso a spada tratta, e con questo il Milan quando torna a vincere qualcosa ? Mai significherebbe resterà nella mediocrità assoluta. Ma secondo voi gli avversari avrebbero più timore di un Milan che torni a certi livelli se l'allenatore si chiama Gattuso o si chiamasse Conte, Sarri, Pochettino per fare qualche nome.. Pure io esaltavo Ferrara e Stramaccioni e mi auguravo che firmassero per decenni con juve e inter.
    Oggi guarda caso Ciccio Graziani tifoso romanista lo difende.. chissà come mai..

    RispondiElimina
  12. Ma uno che dice firmerei per arrivare noi quarti e l'inter terza che ambizioni può avere ? Che mentalità da a una squadra ? Quello dell'accontentarsi. Per questo non sarà mai un grande allenatore, lui si accontenta del pareggio e del punticino, andava bene ad allenare 30 anni fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino un Gasperini che si accontenta del decimo posto in campionato perché sulla carta molte delle attuali rivali della Dea sono superiori all'Atalanta. 😂

      Ps fanculo Dea in vantaggio

      Elimina
    2. Ovviamente "fanculo " non era diretto a te.

      Elimina
  13. Napoli e Atalanta fanno un altro sport. La vergogna è essere noi quarti con quello schifo di non gioco,l'anticalcio, non meriteremmo d'essere nemmeno nelle prime 10.

    RispondiElimina
  14. Merdaaaaa!! L'Atalanta giocando alla grande ( cioe' pressando anche dopo aver pareggiato), ora segna e ci raggiunge. Bello anche il Napoli che si e' divorato piu' di un'occasione. Altro pianeta rispetto al gioco lento, sparagnino , triste che abbiamo noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei fuori? Il santone calabro dice che noi non possiamo attaccare coi giocatori che abbiamo che non hanno gamba. Ce l'ha Masiello la gamba, il papu Gomez, il pachiderma Pasalic, il gigante Mancini...
      Speravo fosse cambiato qualcosa, ma dopo il cambio Biglia Calhanoglu con l'arretramento a terzino di Borini, ho rimosso ogni speranza che il mago calabro capisca qualcosa di calcio. Lui si chiude e becca il pareggio. Dopo 100 volte che buttiamo punti nella stessa maniera cosa fa? Si chiude e becca il pareggio. Secondo me è da interdire.
      Stasera mi sto riconciliando col calcio grazie a Napoli e Atalanta. Poteva finire in goleada per il napoli e sta per vincere con pieno merito l'Atalanta. Questo è il calcio, provare a vincere a tutti i costi. Hanno creato entrambe più occasioni da gola di quante ne ha create il milan nelle ultime 10 partite messe insieme.

      Elimina
  15. Non per essere pessimista ma la vedo molto dura mantenere il quarto posto.

    RispondiElimina
  16. Marcellina vieni a scrivere un po di puttanate dai....tuttologo di sto cazzo

    RispondiElimina
  17. Ma quale quarto posto nelle prossime cinque faremo 4/5 punti al massimo.. ma ancora la quarto posto pensate ? Siamo in caduta libera, unica squadra senza un minimo di gioco e ritmi da 80enni.. il calcio è altra cosa, a sto punto meglio fuori anche dall'Europa League e ripartire da zero. Io spero che qualora si esca mercoledì lo esonerino, tanto ormai non conta più nulla se non in negativo.
    Peggior allenatore della storia del Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo peggiore. Inzaghi è imbattibile. Brocchi manco lo considero un allenatore.

      Elimina
    2. Metti le rose a confronto,nettamente il peggiore

      Elimina
    3. Era anche decimo in classifica. Con una rosa simile Mihajlovic prima di essere esonerato era quinto.

      Elimina
  18. Eccoci qua. Raggiunti dall'Atalanta.

    RispondiElimina
  19. Brutta storia ...la vittoria della Dea nonostante il karma.

    Seriamente,si fa ancora più dura adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'Atalanta finisce quarta, vince il calcio. E soprattutto non rimane un solo motivo per confermare Rino. Con affetto ma anche basta. Se arriva quarto, anche l'anno prossimo devo pagare per vedere l'anticalcio?

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Beh vediamo un po',schema del Non Allenatore….Nulla-Nulla-Nulla...…..Ora vediamo i difensori d'ufficio, ex compagni di squadra, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera ma A.Cerruti lo sta abbandonando…...Sportitalia,Sky……..mancano la Gran Parte dei Tifosi del Milan, quelli che da questa brutta storia, stanno realmente soffrendo ma, contano un…...e come dice il Non Allenatore…."sono chiacchere da bar…." Dimettiti Rino, prima che arrivi la partita contro il Frosinone, dove ci saranno fischi implacabili per la squadra ma SOPRATUTTO x Te. Basta con la Barzelletta del "Milan ai Milanisti". Noi TIFOSI, siamo gli UNICI VERI MILANISTI…..Fdl Forever

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari