Operazione nostalgia

// 29 commenti
A questo punto, col rientro di Gandini, l'operazione nostalgia è completato.
Come, non lo sapete?
Il Milan ha più dirigenti che punte.

29 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Critica... prima di tutto si dice l'operazione nostalgia è completata... e non completato. Dulcis in fundo.... Dopo il "come".,. Ci va il punto interrogativo e non la virgola, altrimenti la parola come assume un altro significato.
    BUONGIORNO A TUTTI.
    Oggi sul Milan news Ho letto l'articolo dello pseudo cialtrone giornalista che non nomino, il quale ha avuto l'ardire di difendere a spada tratta Montolivo..... Giusto per sottolineare Con che tipo di giornalisti dobbiamo avere a che fare, un'altra delle battaglie che conduco da tempo, oltre a quella celeberrima contro i fratelli Merdarumma.
    Non aggiungo altro, Speriamo solo di non vedere più il Milan delle prime uscite, Che tanto mi ricorda quello di Montella.
    P.s. per ciò che concerne il fatto che il Milan abbia più dirigenti che punte.... Voglio far notare a "Critica" che oltre al far play finanziario, abbiamo a che fare con una dirigenza che non ha voluto ripetere gli errori della precedente.... Eventualmente dei correttivi saranno apportati a gennaio.

    RispondiElimina
  3. Elliot è un fondo e deve fare soldi, ecco perché dirigenti sono ex campioni (tutte “figurine” dirigenziali ) per rendere più commerciale la società.
    Grandi campioni ma non c’entrano molto con il ruolo di dirigenti...ah si Leonardo l...scopritore di talenti, BUGIA in realtà è stato Braida non lui, ma comunque Leo è capace.
    Se il Milan va bene venderanno a “medio termine” se va male a “breve” termine.
    Commisso: è lì che aspetta
    Gattuso: grande ex campione non va bene per allenare Milan (urlare non da certo sicurezza...non da carica...lui era lui IN CAMPO).
    Pepita: avrei tante domande da fare

    Se non cambia allenatore,dirigenti,presto ci ritroveremo come l’anno scorso...o forse ci troveremo peggio quando venderanno al miglior offerente.
    Per rifare il Milan ci volgiono 3/4/5 anni
    Staremo a vedere se è ho torto

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti i "Fratelli Rossoneri". Dobbiamo cercare di essere intellettualmente onesti con noi stessi ed ammettere che se sulla panchina del Milan, ci fosse stato un altro allenatore, avremmo già chiesto la sua sostituzione. Questa squadra da marzo ad oggi, non ha avuto nessun miglioramento, fase offensiva pari al nulla o quasi, nessuno si muove senza palla a centrocampo, senza contare che prendiamo gol in tutte le partite. Ci sono allenatori che fanno giocare bene le proprie squadre e non vincono e viceversa, qui si gioca male e non si vince. Necessitiamo, mia opinione, di Allenatore con "A" maiuscola e non Pippo Inzaghi, Brocchi, Gattuso che non avevano alcuna esperienza per "guidare" una squadra anche povera di talento. A differenza del Milan dello scorso anno, abbiamo un Higuain in più (dici poco) ma anche gente come Laxalt o fisicamente come Bakayoko che meritano di giocare, come anche Caldara. Invece vanno in campo, dieci giocatori dello scorso anno più l'argentino. Vorrei ricordare, che anche nel girone di ritorno dello scorso campionato, quando si giocò contro Chievo, Sassuolo, Torino e Benevento, si mostrarono tutti i limiti del gioco, dando la colpa agli attaccanti. Biglia come giocava nella Lazio? Kessie quanti gol ha fatto nell'Atalanta? Kalinic nella Fiorentina? Rodríguez come giocava in Germania o nella nazionale elvetica? Potrei continuare…...L'anno scorso è stata rifatta una squadra per passare dal settimo al sesto posto. Ora con Higuain, non è che si debba arrivare quinti…...Il gioco della squadra ripeto, non è migliorato da marzo ad oggi, ed abbiamo Higuain…...Spero essere smentito dai risultati. Forza Milan. Fdl Forever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, tranne del discorso fatto per baka e laxlat. Primo che stimo moltissimo è un alternativa a kessie o viceversa, 40 m magari potevano essere usati per altro. Metterli insieme vuol dire fare a meno di bona che cmq qualche spunto ce l'ha. Laxlat (forse per miei limiti) non vedo come possa cambiare le cose. Sul fondo con i lussemburghesi è andato 2 volte nei primi 10 minuti poi il nulla. E restano i dubbi sulla fase difensiva...

      Elimina
    2. In realtà siamo passati dal sesto posto al....sesto posto .
      Non ci siamo mossi in pratica.
      D'accordo,cmq,con il tuo commento.
      Speriamo bene per stasera.

      Elimina
  5. Ciao fdl Forever.... Sono d'accordo con te, ho sempre detto, pur Sperando vivamente di sbagliarmi, che non può essere Gattuso il nostro allenatore. Ma.....ripeto.... Sono un grandissimo tifoso e non un esperto di calcio.... E spero vivamente di sbagliarmi su Gattuso. Vediamo le prossime tre partite....

    RispondiElimina
  6. Ciao a Saso e Ciao a Max, per Amore del Nostro Milan, spero di sbagliare analisi ma, vedo altre squadre, che hanno un minimo di gioco, che corrono, che alimentano in continuazione, la propria fase offensiva. Laxalt non può essere inserito come laterale difensivo ma offensivo (e non è un fenomeno ma corre). Con questa rosa, la stagione svolta se, Higuain fa più di 25 gol in campionato (ma chi lo serve….), Gigio ritorna quello di due anni fa, e Biglia quello della Lazio. Comunque un tecnico deve provare qualcosa di diverso…Ieri sera Sassuolo ed Empoli (non Real Madrid o Liverpool) hanno fatto vedere che la fase offensiva veniva alimentata continuamente ed in più a centrocampo correvano. Il nostro centrocampo "è vivace come uno che tace" oppure assomiglia a quello del bigliardino. Spero sempre di sbagliare analisi. Forza Milan. Fdl Forever.

    RispondiElimina
  7. Ogni santo giorno,
    ripeto ke Gattuso,
    nn può essere l'allenatore del Milan....ogni giorno
    batto e ribatto sullo stesso tasto....di più, quello ke vorrei in panca,
    il più adatto
    il più completo,
    il più forte,
    IL PIÙ....nella più ampia accezione del termine
    È LIBERO ...
    E qua se penso ai 6ml +1 dati ai Donnarumma brothers mi monta una tale bile ke spaccherei tutto....
    Una cosa ancora, fa di Conte un allenatore quasi unico:
    quando se ne va, nn lascia macerie, nn lascia rifondazioni da fare...prova ne sia ke un mediocre come Allegri è riuscito a vincere campionati di fila solo grazie a lui...certo un bel upgrading x ki si esaltava con Lazzari, Matri , e Ciccio Lodi, e si è trovato ad allenare,
    si fa x dire,CR7 !
    Nn ripetetemi ke Conte è un rubentino ed astenetevi dal dire ke con il ns materiale umano/calcistico forse con il Dudelange nn avrebbe fatto di più....xkè o siete del tutto scemi o in malafede patente!
    Nn ripetetemi ke è Rubentino, da quelle merde se ne è andato sbattendo la porta e dubito potra mai ritornarci....
    Nei miei deliri sogno di vincere con la Rube con lui in panca vs CR7 in campo..poi mi dico ke nn sarebbe impossibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro OP49,quando ho letto che bertolacci e mauri sarebbero rimasti x volere di gattuso che voleva "testarli",ho capito che non saremmo andati molto lontano dal 6° posto dell'anno scorso,un allenatore con 1 minimo d'ambizione li fa sloggiare tutt'e due e ne chiede 1 di buono,il tempo che hanno avuto Leo e Paolo x fare mercato è stato pochissimo,confido comunque che Giovedì abbiano "toccato con mano"quanto liquame c'è ancora da smaltire nella rosa tra Gennaio e Giugno.So x certo,comunque,che fosse dipeso da Leo,Conte sarebbe a Milanello,già da Luglio.P.S:se non facciamo almeno 7 punti su 9,nelle prossime 3 partite s,salutiamo pure il 4° anche quest'anno...a meno che non arrivi l'uomo da Lecce.

      Elimina
  8. Sottoscrivo con op 49 e stiamo tornando

    RispondiElimina
  9. e niente. il pentolone della magia nera mediatica gobba ha schizzato, in puro stile nazi-sovietico, la sua bolla tossica e tutti se la sono inalata inghiottita e invenata.
    il dilemma del milan? o Caldara o musacchio, o Caldara o musacchio, o Caldara o musacchio.
    cioè il dilemma che non c'è, perchè il titolare è musacchio musacchio musacchio, la riserva è caldara caldara caldara.
    ma niente. ormai hanno preso la piega, la gobba, lo stortignaccolo e la zoppìa, e così vanno incolonnati a braccetto, tifanti e canaglia, su tv giornali e web.
    il dilemma del milan non è Reina-donnarumma, Bakayoko-Laxalt-bonaventura, Castillejo-suso, no e mai e guai.
    (e laxalt, non è terzino, se non in caso d'emergenza. laxalt è stato preso, valutandolo un'esagerazione per motivi che preferisco ignorare, da usarlo al posto di bonaventura e per sopperire credo al guaio di strinic. eppure i tifanti web lo vogliono titolare fisso al posto di rodriguez e di lì non si scollano.
    mio personale parere su laxalt: nu scarpunciello di buona volontà.
    ho visto in certe formazioni non solo di tifanti ma di fior di canaglia proporre una difesa così:
    donnarumma
    calabria caldara romagnoli laxalt !!!!!!!!!!
    da cacciata in serieB istantanea)

    il vero dilemma del milan non è e non può essere caldara-Musacchio, nè tantomeno laxalt-Rodriguez, ma è : i tifanti rossoneri sono gonzi o gonzissimi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che i canaglia siano naturalmente affiancati da certi sbandati rossoneri e mi riferisco a gente che commenta e critica in tv e con tanto di patente, conferma una volta di più il detto protobiblico: lo spirito della stupidità soffia dove vuole e quindi sono tutti mazzi vostri.

      Elimina
  10. A gennaio urgono centrocampisti di qualità e che corrono. In sta squadra stanno piantati,ma li é pure colpa del mister.

    RispondiElimina
  11. @fdl
    Pienamente d'accordo. Ripeterò all'infinito che in un centrocampo del bigliardino fare regista è una maledizione. Laxlat terzino ho grossi dubbi ala rabbrividisco.

    Su Rino sfondi una porta aperta, non è che se non puoi avere conte va bene chiunque, cazzo in giro c'è ne sono tanti in gamba.

    Su paperumma lo vedrei bene altrove ed in altre posizioni.... ma questa è un'altra storia ;)

    RispondiElimina
  12. Pensare che questo Milan privo di fuoriclasse, Gonzalo e a tratti Suso a parte, possa giocare agevolmente molte partite non corrisponde al vero...questo Milan non è più IL MILAN, ce la dobbiamo giocare con tutti al massimo per vincere, altrimenti le figuracce sono dietro l'angolo.

    Non abbiamo una rosa che ci permetta di giocare in ciabatte, in molti se lo devono ficcare in testa.

    E questo per me, prescinde dall allenatore che cmq abbiamo cambiato più e più volte ... sono troppi anni che il Milan va su e giù dalle montagne russe.

    I maggiori colpevoli sono i mediocri che scendono in campo.
    poi viene l allenatore.

    e come dice AAA1

    ". Per rifare il Milan ci volgiono 3/4/5 anni..."

    di mercati perfetti per spesa e qualità

    sarà dura ...

    RispondiElimina
  13. Ben venga il ritorno di Gandini; a mio avviso manca anche un ds,inteso come "segugio" da calciomercato (il "duo" Leonardo-Maldini ,aldilà delle inappuntabili carriere da calciatori, non mi convince del tutto),tipo Petrachi ,Carli,Giuntoli,Osti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me basterebbe che Maldini faccia capire cosa vuol dire essere al Milan....
      e che gli asini che scendono in campo diano sempre il 100%..

      già sapere questo, sarebbe tanta roba

      Elimina
    2. Quello se permetti,
      dovrebbe essere compito dell'allenatore....

      Elimina
  14. Esatto ce la faremo e Op49, quello che predico da tempo.... esigo da tifoso che tutti buttino il sangue in campo dal primo minuto come ha fatto Higuain......e.... Giustamente.... questo è compito dell'allenatore. Avete visto cosa ha detto Francesco Totti in un'intervista???? Che quando fece quel fallaccio spaccagambe su Balotelli.... Persino Maicon , compagno dell'interista che abbiamo avuto la sfiga di avere anche al Milan, gli diede il 5 nel sottopassaggio. neppure i suoi stessi compagni potevano vederlo così come avvenuto in nazionale e anche nel Milan. Quindi il signor Gattuso.... O non è buono a spronarli tutti.... o deve mettere da parte qualcuno come ha fatto con Montolivo o come avrebbe fatto con Balotelli. Io mi sono davvero rotto il cazzo di vedere questi cialtroni che entrano in campo pensando di dover vincere solo perché indossano (INDEGNAMENTE) la casacca del Milan. Ce la faremo ha detto una cosa giustissima. A noi basterebbe vederli impegnare ogni goccia di sudore dal primo all'ultimo minuto.... Per il resto lo sappiamo benissimo che occorrerà un po' di tempo per la rinascita....ma porca puttana....DEVONO BUTTARE IL SANGUE.
    AMEN.
    P.S. PER NON DIMENTICARE FRATELLI DONNARUMMA FUORI DAI COGLIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei concorde ma probabilmente (in tema di sangue) inutile tirare fuori sangue dalle rape.. la partita in Lussemburgo questo ci ha detto, cioè che certi giocatori sono inadeguati per stare nel Milan
      Sulla questione portieri..beh prima o poi bisognerà risolverla e fare un po' di ordine, il terzo portiere è di solito un giovane promettente da far crescere, non mi pare che sia questa la nostra condizione..

      Elimina
  15. Ma davvero Donnarumma secondo si fotte un mln netto l'anno?

    RispondiElimina
  16. Ciao Angelo... Purtroppo si è stata l'estorsione fatta da Gigio e la sua famiglia e il suo procuratore Per restare al Milan alla modica cifra di 6 milioni all'anno. ha costretto il Milan a prendere anche il fratello come inutile terzo portiere e con il suo milione all'anno e il terzo portiere più pagato al mondo.... Una cosa da vomito.... Ma in questo mondo ormai comanda il Dio Denaro.... Altrimenti avrebbero dovuto cacciarli tutti a pedate nel culo.... Uno schifo

    RispondiElimina
  17. Spero speriamo di vedere una partita giocata in modo decente gli uomini in rosa sono questi e non avendo l'arcivernice del dr Alambicchi non possiamo trasformarli in Rivera Schiaffino Grillo Sani Ecc. mi chiedo una cosa come mai non hanno riportato a casa Pato che come costo di cartellinocostava meno del prestito del legnoso scricciolante rugginoso e poca amabile Bakayoko il Laxalt che ho visto ai mondiali mi piaceva molto questo mi pare un giocatore diverso ma Tabarez è un vero allenatore che solo un pistola come sILVIO misconosceva

    RispondiElimina
  18. Non è successo quello che alcuni tifosi volevano, non mi riferisco solo agli acquisti dei calciatori....forse in futuro verrete/verremo accontentati...
    Nel frattempo è accaduta una cosa di non poco conto: il campionato è iniziato,quindi "siamo in ballo" !!! E quando si è in ballo l'unica cosa logica fa fare è "BALLARE", il resto a finire campionato !

    RispondiElimina
  19. Caldara non convocato a causa di un fantomatico problema alla schiena

    Sento puzza di bruciato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine campionato torna alla juve,
      si è già rotto i coglioni di Ottuso.

      Elimina
  20. Certo, a guardare la classifica siamo in zona retrocessione...ahahah...altro che sesto posto.

    A parte le battute...chi lo era davvero ha trovato due gol nel finale in due partite e adesso chi ha raccolto ZERO punti con Sassuolo e Parma (in casa) è osannato come "una squadra fortissimi".

    Davvero sempre poco equilibrio nei giudizi calcistici, in questo mondo che si esalta o si deprime per un episodio che cambia il risultato.

    Le distanze invece a mio parere sono molto più ridotte.
    Fatta eccezione per gobbi e napoletani (che hanno già fatto vedere di che pasta son fatti) le altre non mi suscitano certezze di grandezza.

    Questa sera sarà molto dura perché non bisogna mai dimenticare la particolare volontà di rivincita fi una squadra proveniente da risultati negativi.
    Per prevalere dovremo avere maggiore voglia e determinazione di loro.
    La sconfitta a Napoli ci sta anche se brucia per come si era messa la partita.
    Ma a Cagliari abbiamo perso due punti...quindi perderne altri sarebbe grave.
    Nel pomeriggio si gioca in casa e bisogna conquistare i tre punti. Senza se e senza ma.
    Questo Milan non è solo Higuain (tanto meno solo Suso); questa squadra ha bisogno di trovare convinzione nei propri mezzi.
    Forza Milan sempre.
    I risultati sono sempre non facili ed in bilico perché in campo vanno anche gli avversari.
    Credo che bisogna osare di più nelle giocate.
    Le giocate banali in controllo non portano gol e risultati.
    Bisogna rischiare e se si sbaglia riprovare.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari