Esonerino?

// 87 commenti
Una partita inutile e tutti a parlare.
Diamo tempo a Rino per ricostruire la squadra.

87 commenti:

  1. C'è poco da ricostruire. Speriamo di riuscire a vendere il turco e qualche altro giocatore totalmente inutile a gennaio (nusacchio? Qualcuno in attacco?) per prendere a nostra volta qualcuno più funzionale soprattutto per il nostro attacco. Così come adesso la squadra la puoi girare in tutti i modi possibili ma resterà sempre una squadra senza né capo né coda.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi tempo a rino. Praticamente stanno facendo la preparazione che non hanno fatto questa estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido Funnyman.
      E poi il calcio è gioia e festa, non tragedie e funerali.
      Solo la cattiva fede è da condannare con decisione ed i maneggi a danno dei tifosi.
      Gli eventuali errori ci stanno, ma io per certificarli aspetto sempre fine stagione.
      Certi obiettivi sono chiaramente compromessi per quest'anno, ma per decidere che questa squadra non abbia un buon impianto importante per il futuro, secondo me è presto.

      Elimina
    2. Dopo 15 gare di campionato la squadra ha dimostrato il suo valore 21 punti. E' il peggior milan del dopoguerra peggio di colombo e farina.

      Elimina
    3. No sta facendo carico, xkè ho visto gli allenamenti, farà carco a gennaio, xke al primo pomeriggio (quando si carica d+ con i muscoli caldi) fanno elastico, birilli e porticine, al mattino fanno un leggero, fartlek senza collina, A velocità costante, corsa veloce per 1200m fino a 2400m - come una lunga ripetizione.
      Camminata veloce per 5 minuti - recupero.
      poi a Milanello in inverno le collinette son praticamente inutilizzabili.

      Elimina
  3. "Andre Silva oggi in Rijeka Milan ? Un corpo estraneo"

    Rino Gattuso

    RispondiElimina
  4. intanto l'inter ha venduto Icardi per 85 milioni al RM, noi potremmo sempre vendere Montolivo per un panettone e un mandorlato.

    RispondiElimina
  5. Semper Fidelis
    08 dic 2017, 08:08:00
    Gli stipendi vengono pagati regolarmente?
    A vedere l'impegno dei giocatori vengono dubbi.

    RispondiElimina

    Semper Fidelis
    08 dic 2017, 08:11:00
    Fanno schifo per obbligo contrattuale?
    Cazzo c'è sotto?
    Ci prendono volutamente per il culo?

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato ....
      Bisogna dite una cosa , con Montella ci lamentavamo che non sapevano cosa fare , malgrado molto piano, piano il suo gioco orrendo lo stessero diciamo imparando ....
      Ora hanno messo Gattuso e devono nuovamente imparare qualcosa da uno , ringhio, che peggio di Montella non sa cosa fare ...

      Adesso si che ci tocca aspettare, che cosa , non si sa .... perche ringhio un "suo" gioco non lo ha mai avuto.

      Vedremo

      Elimina
  6. Il problema è che ci hanno illusi durante l'estate. Così tanti acquisti in così poco tempo. Sembrava una squadra preparata da tempo e studiata nei minimi particolari. Acquisto dopo acquisto sembrava che stessero componendo un puzzle. E invece la verità è venuta subito a galla. tutti buoni acquisti ma senza un reale filo conduttore e senza neppure essere in sintonia con le idee dell'allenatore, che lnfatti puntualmente è stato subito sfiduciato. Ora cosa ci aspettiamo dal povero Rino?? Manco il sacchi più ispirato sarebbe riuscito ad organizzare questa squadra. Che è composta in parte da interpreti per il 5-3-2 e in parte da interpreti per il 4-3-3. Sacchi avrebbe forse saggiamente risolto il problema con un salomonico 4-4-2. Comunque forza Rino! La è l'ultima a morire

    RispondiElimina
  7. Siamo pieni di debiti e con l'obbligo di rientrare, 237 milioni di mercato fallimentare più di melma questa non saprei come chiamarla, i gobbi hanno in mano gigio e romagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gobbi non hanno in mano un cazzo. Se non vanno avanti in Champions il più possibile, non avranno una lira per il mercato. I debiti verso le banche il Milan lo ha estinti. Gli unici sono quello verso il fondo Eliot, che è di poco sopra i 100 milioni, l' altro riguarda la persona di Li non la società Milan. Se Eliot riesce a venderci, ci guadagna un fracco di soldi e io spero di finire in mano a loro e che ci vendano a qualcuno di serio per poco più di 300 milioni. Caro gobbo vai a scrivere su blog di gobbi e occhio che gli Elkan soldi non ne mettono più, la Ferrari conta di più della tua squadretta ridicola.

      Elimina
  8. Diamo tempo? Peccato ce ne sia poco... Cmq mi piacciono le dichiarazioni di Gattuso ( più o meno "abbiamo fatto schifo"), mentra Montella diceva che eravamo sempre in miglioramento...

    RispondiElimina
  9. Se il problema non è la qualità ma la funzionalità dei giocatori tra loro ed in un contesto generale (cisa della quale personalmente non sono convinto), basterà cambiare un paio di pedine.
    Se prima erano funzionali ad uno schema ma arrivavano ottavi, decimi o sesti...il problema era un altro.

    Qualcuno che capisce di bilanci potrà sentirmi eventualmente.
    Ma presupponendo che i bilanci siano corretti ad una perdita d'esercizio corrispondono dei debiti (cerco di semplificare il concetto).
    Quindi le perdite d'esercizio NON POSSONO non essere ripianate (pena il fallimento).
    Quindi l'Uefa non può avere ricevuto NESSUN DINIEGO su questa richiesta.
    Che poi il "risanamento" avvenga anche con la cessione di alcuni giocatori (che creano plusvalenza in alcuni casi) è cosa che interessa il Milan all'interno e non può interessare l'Uefa.
    La perdita di bilancio non può essere coperta con prestiti (quello è un aspetto finanziario...di liquidità e non economico), può essere coperta con aumenti di capitale. Chi provvede ad aumento di capitale può accedere a prestiti personali, ma anche questo non riguarda l'organo europeo...se c'è qualcuno disposto a fargli credito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che le vere tragedie sono altre,e qui stiamo parlando solo di calcio...come tu possa esibire tutto questo ottimismo,io non lo so....Ti faccio una domanda...se a fine stagione ci si dovesse piazzare nella seconda colonna oltre l'undicesimo posto....cosa tutt'altro che improbabile,giudicheresti che é stato costruito un buon impianto?

      Elimina
    2. Le squadre devono essere in grado di ripianare i debiti con i loro ricavi con con immissione di capitale da parte della proprietà. Grande cagata ma è così. Il fair play finanziario dovrebbe evitare che le squadre si rafforzino senza essere in grado di onorare i loro debiti (vedi Lazio e Roma ai tempi di sensi e Cragnotti ) ma se una società è ricca avrà pure GL diritto di comprare chi vuole.

      Elimina
    3. Non con immissione di capitale ma parte della proprietà (prima il sitema si è mangiato il non)

      Elimina
  10. Smentirmi....non sentirmi...errore di tastierino.

    RispondiElimina
  11. C'è tutto il tempo che si vuole per tante operazioni di tipo diverso.
    Il tempo che manca è la disponibilità dell'ambiente ad attendere per tornare ai vertici.
    Cosa che piacerebbe a tutti ovviamente.
    Ma io mannaie non ne vedo.
    Fassone lo ha spiegato dicendo che potremo subire un rallentamento.
    Chi non accetta questa prospettiva che lui ha ammesso come possibile (rispetto alle aspettative iniziali) ha premura e ritiene che non ci sia tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come trovare nuovi sponsor dalla cina alpenwater 200 mila euro anno. Adidas sfumata perchè abbiamo violato accordi commerciali. Lascia perdere.

      Elimina
    2. Tra un rallentamento e una stagione disastrosa c'è una bella differenza.

      Elimina
  12. Un attaccante messo ai margini della squadra sin da inizio stagione non può che essere un corpo estraneo...caro Rino...poi lo metti in una squadra di riserve....credevi prendesse palla e sbaragliasse tutti da solo?
    Guarda che non è il suo compagno di nazionale, quello non costava 38 milioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vale,cosa tu veda di speciale in questo Andre Silva,io ancora non lo comprendo...Montella lo usava solo per le partitelle di coppa....Gattuso si esprime in questi termini...però lui é forte e i due allenatori si sbagliano...mah...Guarda che segnava pochino anche in Portogallo.

      Elimina
  13. Adidas non aspettava che il minimo appiglio per fuggire da un legame fallimentare per loro da anni.
    Poi i particolari bisognerebbe conoscerli con precisione ed io non li conosco.

    L'agenzia Milan China è appena partita. Che il Dortmund accresca di tanto il suo fatturato rivolgendosi a quel mercato, certifica le potenzialità dello stesso ancora inesplorate. Quindi la direzione è giusta.

    RispondiElimina
  14. Caro Rob,
    meno male che adesso c'è Alpenwater che ci portera' la dove meritiamo di essere!!!

    allora riassumendo. vediamo:
    Marcellina pezzo di merda in malafede,
    intrieri un bastard0
    la moglie di buffon una puttan
    pallotta un farabutto
    mr zhang che telefono' al figlio consigliandoli di non farsi fotografare con yongongo prima del derby un lurido infame fallito
    il proprietario dell'aston villa che aveva twittato" Worried about the gambling. Sincere Goodwish to AC Milan and their fans.  https://t.co/ijC9poKlZH
    Dr. Tony Xia (@Dr_TonyXia) 14 aprile 2017" un emerito figlio di puttana
    New York Times un giornaletto che dovrebbe imparare da giornalisti veri come criscitiello e campopiano

    O, ma ce l'hanno tutti col povero diavolo...che gentaccia
    pero' nonostante vi sia stata una finta vendita, nonostante vi siano due manager che non hanno alcuna capacita', merito, curriculum, per esser li...si chiede tempo....a casa mia si chiede e si da tempo ad un proprietario che dimostri di essere serio, che mostri i conti e le ricevute di pagamento, che mostri al mondo quali siano le sue attivita', a parte le zolfatarae inesistenti e le denunce per truffa....altrimenti l'unico tempo che gli si dovrebbe dare è il tempo di prendersi dei buoni avvocati per non fare la fine di manenti

    ahhhhhh, gli avvocati ...a proposito
    il mio, quello che mi son preso mesi addietro, per stemperare le velate minacce del Don Anduja,( scelto perche' lo considero il n1 nel calcio assieme a Cantamessa) dopo avermi fatto fare tombola e lo ringrazio per sempre, ha difeso Agnelli nel processo sui biglietti/ndrangheta, e ora è diventato difensore del Milan.Grazie Grassani di cuore...e meno male che il mio me lo avevi gia'dato!!!

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Marceli',
      Bello riaverti con noi !

      ;)

      Elimina
    2. Beh?
      Ma ke coglioni !!!!
      Ti ho conosciuto come Hicks e così ti continuerò ad interpellarti....
      Dunque :
      mumble ! mumble !
      Pare ke a grandi linee tu abbia avuto ragione, e me ne dolgo, nn x te beninteso...ma x il bene del ns Milan...
      Mi devi far capire bene la dinamica x cui te la pigli con Mauri anke quando è esente da colpe!
      Noto ke lungi dall'avere i nervi distesi tu invece....
      Ah! Ah! Ah!
      Ora ti fai chiamare Bill?
      Attento ke nn ci sia in agguato una Beatrix Hiddo con relativa katana di Hanzo....
      Ora dimmi a chiare lettere quale pensi sia la situazione docietaria,
      Aa me risulta un cambiamento a breve ma del tutto diverso da quanto da te ipotizzato o meglio lasciato intendere....
      Cmq ciao carissimo sempre e cmq FORZA MILAN !

      Elimina
    3. ciao Op carissimo
      non ho mai voluto aver ragione alla faccia del milan.
      ma avevo certezze vicine al 99% che fosse tutta una pagliacciata
      prova ne è che con te che hai rispetto
      e che sei sempre stato speranzoso sulla potenza cinese, non t'ho mai sfottuto o fatto la gara a chi ce lo avesse piu' lungo. E ti rispetto ancora di piu' perche' hai la dignita' e l'onesta' di scrivere qua, cio' che hai dichiarato indirettamente. senza tra l'altro che nesuna controparte te lo abbia mai chiesto
      tu in modo scherzoso ma affettuoso mi hai appellato elefante in cristalleria, e c'ho riso tanto e hai ragione.
      se hai colto sfumature del mio carattere, avrai anche compreso che sono un lottatore inesauribile, ma con fair play
      non amo vincere barando, e odio chi mente, cambia versioni, annacqua cose dette.
      e non è solo questo, non solo si cambiano versioni, parole , dichiaraz, etcetc...ma non dimentichiamoci che tutto cio' che potevo dire, è stato contrastato con ferocia e mezzi di basso livello
      come il trollaggio e il chiamare gente a raccolta
      io non me lo scordo. e se sono tuoi amici, io ti rispetto e rispetto l'amicizia
      ed è giusto che continui a essere loro amico, non sono gelosa!!!
      pero' non puoi farmi quella domanda su Mauri, poiche' sei conscio del tuo atteggiamento e del loro
      e c'è una grossa diversita'
      prima di venir qua dentro a scrivere, ho vissuto la frustrazione di essere nella stnz dei comandi del milan e non poter far niente...ho cercato sponde con barbara, con altre vecchie bandiere, ho fatto saltare il banco della truffa giocandomi guadagni (sporchi) con il ds e l ad..mi son giocato la carriera al milan, procura, avvocati, giornali....mai mai mai, mi sarei aspettato di essere infangato con ostracismo dai tifosi a cui ho pensato fosse giusto raccontare
      non tutti i tifosi qua dentro, diciamo una parte che è lo zoccolo di qs blog
      che scusa se lo dico, non da quando non scrivo piu' io ovviamente, ma non si puo' piu' leggere perche' ormai si difende l'indifendibile e si casca nel ridicolo e nel meschino
      fino a qualche giorno fa almeno
      mi sono iscritto come bill da bill hicks, perche' il mio nick era craccato, ricordi?
      magari fra qualche gg cracca pure qs
      ciao carissimo
      Marcellina / hicks

      Elimina
  15. Se la stagione sarà disastrosa e finirà nella parte destra della classifica?

    Prima deve accadere, per ora 15 su 38.
    Il mio non è "ottimismo", sono riflessioni e considerazione diverse dalle tue.

    Se sarà un buon impianto lo scopriremo, almeno io lo scoprirò in seguito. Se tu preferisci sentenziarlo adesso è una tua scelta.

    La verità per me è un'altra ed ha molto a che fare cin la vecchia proprietà.
    In seguito esplicitero' meglio.

    RispondiElimina
  16. https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/luca-serafini-sulla-pelle-del-milan-1051410

    RispondiElimina
  17. Basta con la vecchia dirigenza abbiamo recuperato 70 milioni più altri 100 milioni tra Donnarumma e Romagnoli.

    RispondiElimina
  18. Ciao Leo, grazie mille per aver riconfermato quelle che erano le nostre impressioni sulla vicenda...

    Quindi, ricapitolando, trattasi di eventualità preventivabili ( per molti motivi già citati), il tutto a closing avvenuto......

    Credo non ci sia niente da aggiungere, la collezione di figure barbine continua !


    Se sostieni che questa sarà un'annata di transizione, non esoneri il tecnico. Lo lasci lavorare tranquillo e poi l'anno dopo prendi le decisioni opportune...

    Se propio ti scappa di esonerarlo ( io ero tra questi ) lo devi fare sostituendolo con un tecnico che abbia i contro caxxi....non con il povero Gattuso che non ha esperienza, e che difenderò fino alla morte !!!!!
    Non trovi nessuno disponibile ? allora continui con Montella, che iniziava ad ingranare.......( anche se ha palesemente dimostrato di essere un mediocre..)

    Quindi, per quanto mi riguarda, questo è stato un grossissimo errore della dirigenza/propietà, in palese difficoltà, il primo grande errore che gli imputo, altri erano da mettere in preventivo.......pochi cazzi !!!

    Ma poi come fai a fare una prestazione dignitosa con quella formazione, è normale prenderle da tutti......

    Due punte con Loca e l'altro ragazzino dietro, come terzini Antonelli e Calabria...e chi dovrebbe rifornire le punte? sto caxxo ?????
    Da Rino dobbiamo aspettarci errori simili, è normalissimo, diamogli tempo, ma non pretendiamo più di tanto, anche perché con la sola grinta non vai da nessuna parte e Rino ha ancora molto da imparare ( come giusto che sia )...

    Annata di transizione ( ma dovevano dirlo prima, altrimenti muti e lavorare )stiamo vicini a Rino e sosteniamolo, non merita di essere bruciato e questo dipende anche da noi tifosi.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, Mauri. Bravo, bravo, bravo. condivido in toto il tuo commento.
      lehane

      Elimina
    2. A parte le prime righe ,
      Per il resto chapeux

      ;)

      Elimina
  19. Ciao Lehane, grazie !

    Io credo sia importantissimo stare vicini alla squadra e alla società, anche per motivi strategici futuri, meglio fanno, meglio potrebbe essere per chiunque arriverà, o naturalmente se rimarranno loro

    Importantissimo riuscire a giudicarli con imparzialità, e lasciare da parte ogni cosa possa influenzare e modificarne il nostro parere......

    Questo alla faccia di chi sostiene che io ed altri difendiamo ad oltranza ed a prescindere, non è così.....semplicemente non voglio essere condizionato da nulla.....poi giudico ! se reputo la campagna acquisti buona ci sarà un motivo no ? se reputo la scelta di esonerare il tecnico ( con Gattuso poi, a cui voglio bene ) per poi sostenere che questa è un'annata di transizione, non posso non considerarla una contraddizione !
    Questo non basterà a farmi cambiare idea sul loro operato, anche perché le difficoltà sono tantissime e credo gli vada dato atto....

    Buona giornata Lehane !

    RispondiElimina
  20. Marcellina

    Sono lieto che il mio discorso sulla campagna acquisti sia stato condiviso anche da un addetto ai lavori come te. Purtroppo altri utenti non sembrano avere compreso il succo del mio discorso. Ovvero che, se proprio si voleva rifondare tutta la squadra, almeno si poteva lavorare di fantasia per certi ruoli, mettendo a frutto le competenze specialistiche che si dovrebbero possedere - e ho fatto anche un esempio concreto (Marusic a 6,5 M). In tal modo si poteva prendere qualcosa di più valido e sicuro per certi ruoli nevralgici.
    Per il resto, è possibile sulla carta che una parte (non maggioritaria) dei fondi sia stata gentilmente concessa dal Berlusca per far quadrare i conti della cessione ai valori desiderati da Fininvest, ma sinceramente mi sorprenderebbe se si trattasse di più di 100/200 M. Se teniamo da parte il finanziamento al Milan, ovvero i due bond da 130 M complessivi sottoscritti da Elliott, noi vediamo che per l'equity sono stati spesi finora da Li 670 M. Di questi, 180 provengono da Elliott, quindi bisogna capire l'origine di 490 M. Tra una cosa e l'altra (ad esempio Forchielli parlava di circa 40 M prestati da Haixia, cosa che giustificherebbe la presenza di Lu Bo nel CdA del Milan), considerando la massima propensione al rischio che in Cina spesso si nota nel mondo finanziario e valutando generosamente il patrimonio di Li a 500 M, si può pensare ad altri 250 massimo da parte di attori finanziari cinesi garantiti da tale patrimonio: mancano all'appello almeno 200 M. Le ipotesi sono due: o si tratta di fondi che Li aveva liquidi, oppure sono soldi che Berlusconi ha deciso di dare a Li per consentirgli di accettare una valutazione che stesse entro il valore di carico del Milan a bilancio Fininvest (questo non comporterebbe affatto che Li sia il prestanome di Berlusconi, però, cosa da escludere secondo me). In tal caso i soldi sarebbero stati sacrificati per non infliggere una minusvalenza a Fininvest, senza prefigurare una qualche forma di controllo berlusconiano su Li od obblighi di restituzione da parte sua. D'altra parte noi sappiamo con certezza che l'ultimo versamento relativo all'aumento di capitale è stato in parte finanziato con avventurosi prestiti ad alto interesse (Teamway), quindi rimane possibile che Yong in Cina e a HK sia riuscito a raccattare più soldi di quanto immaginiamo. Il grado di resistenza opposto da Li a ipotesi di cessione con una forte minusvalenza prima della scadenza del termine del prestito Elliott sarà molto indicativo, in genere in questi casi non si arrendono prima di combattere se ci rimettono in prima persona, anche se sanno di avere poche speranze cercano di sfruttare i pochi mesi che li separano dal redde rationem ideando velleitari piani di ogni sorta. Bisogna vedere in questa situazione quanta trippa effettivamente Mr. Li ha personalmente "at stake".
    Infine, per una valutazione del club più professionale di quella di Forbes è opportuno dare un'occhiata a questo: https://assets.kpmg.com/content/dam/kpmg/xx/pdf/2017/05/football-clubs-valuation-the-european-elite-2017.pdf

    RispondiElimina
  21. Io credo che al di là di eccessi verbali che su un blog - come in una Curva - ci possono stare ed anzi, per certi versi sono persino auspicabili in quanto denotano attaccamwento ad i colori della maglia (che è tutto quel che conta, come ben diceva tanti secoli orsono Plinio il Vecchio) - ciò che davvero conta è non perdere di vista la realtà - che è poi l 'unica cosa che conta davvero - e dunque i risultati ( nel senso più ampio del termine). E x fare questo, da una parte non bisogna avere pre-giudizi, dall altra, evitare di ergersi a pasdaran. Entrambi gli aspetti sono un danno. Per i Colori. Ovvero, per l 'unica Cosa che conta. Buona giornata dell'Immacolata a Tutti Quanti. ps. Dedicato ad OP$): Juve merda, sempre!

    RispondiElimina
  22. Più di Romagnoli io rientrerei in fretta dall'investimento fallimentare sullo scarso difensore trentenne prelevato dalla rubentus.
    Altrimenti finisce che abbiamo pagato a peso d'oro la loro immondizia e gli regaliamo i nostri pezzi migliori.
    Che schifo!

    RispondiElimina
  23. Magari Gattuso, dovrebbe imparare ad essere più' diplomatico , la sua consapevolezza di essere amato dai tifosi , lo porta ad usare lo stesso linguaggio
    Le considerazioni espresse su Silva (giocatore secondo me sopravvalutato), sono infelici
    Il giocatore deve essere aiutato, cosi' lo si distrugge..
    Saper fare il Coach, a questi livelli e' anche la capacita' di esprimere dei concetti che tengano conto delle varie sensibilità', tifosi, giocatori, società'
    Riuscire a parlare a soggetti diversi, comunicando ad ognuno , in modo specifico, ma usando le stesse parole.
    Eccellenza, che non e' nel bagaglio professionale di Gattuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il motivo del perche ci vuole esperienza nell allenare, le grandi piazze ....

      O hai idee chiare ....
      E a modo suo , sbagliate, Montella le aveva ...

      O altrimenti sei destinato al fallimento ...

      A meno che non hai una rosa pari al real madrid ...
      Che basta che gli dici fate quello di cui siete capaci ..
      E loro lo fanno

      ;)

      Elimina
  24. Caro rob concordo su tutto.
    peronalmente ho avuto info di prima mano e le scrissi in parte in tempi non sospetti
    di rientri di silvio...e l'ammontare di cui sono certo è della cifra di cui tu dici 200/300 mln
    il famoso aiutino per i motivi da te citati
    ecco perche' scrivevo ieri a Ce la che è molto probabile che i miei dubbi iniziali e se cioè il cinese fosse solo un attore/testa di legno o invece gangster che aveva fatto passo piu' lungo della gamba e preso in mezzo da silvio/eliott fossero legittimi e al 90% sono un mix delle due cose
    essendo il Li un noto biscazziere di macao, ma forte, caratterialmente non mollera' prima di essere sull'orlo del baratro...concordo
    condivido totalmente la tua analisi sulla campagna acquisti, come gia' in passato ho avuto modo di ammirare i tuoi ragionamenti sul calcio giocato e l'analisi di alcune partite.
    D'altronde Mirabelli il ds/dt lo ha fatto a cosenza e rende...all'inter era uno scout poi capo scout
    e non mi meraviglia affatto che abbia cannato totalmente la direzione tecnica e sportiva

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcellina
      Quotando te e Rob,
      Aggiungo che passerei al classico 4 4 2 x molti "superato" per me equilibrato.


      Quindi pensi che quel volpone di Berlusca abbia usato Li x i suoi scopi ...

      Mmmmh puo essere in fondo quello che rischia di piu ed esposto con Eliot é lo stesso Li e per il resto il berlusca ha messo a pegno il Milan...

      Pero, una cosa non mi torna,non sarebbe controproducente essendo lui ancora uomo politico e pubblico ,il rischio che la gente , come giustamente sta gia facendo, dia la colpa a Lui per le digrazie del Milan ?!?!?

      Elimina
    2. si certo è un rischio, ma basta far uscire una notioziola su sedicenti arabi che poi tutti scodinzolano e si scordano

      Marcellina

      Elimina
    3. Ahahahahhahahha

      Dimenticavo

      É vero ...

      Pensa che Io non la avevo nenache considerata ...

      ;)

      Elimina
  25. Buongiorno a tutti.

    Tempo a Montella, altro tempo a Gattuso. ..e intanto la stagione finisce. ....
    Gattuso fa quel che può, chiaramente non POTEVA essere lui il rimedio per tutti i problemi del Milan. Pare che si stia "rifacendo" la preparazione che non si è fatta in estate (Grazie Aurelio per le informazioni ). E questo è un passo importante per cercare di migliorare la tendenza. Sul piano tattico ...beh non mi aspetto miracolda Rino ,che difendero' sempre, ma se riuscisse a farli correre come si deve sarebbe già una bella conquista.

    Rob, ho capito il senso ďel tuo discorso sul mercato ,anch'io dico che il massiccio intervento sulla rosa era necessario ,e come dici ,giustamente, tu si poteva operare diversamente. ...e con più fantasia, ma la quantità di acquisti era quella da fare.

    RispondiElimina
  26. A mio parere non è un problema di fantasia, neanche tanto di doppioni, il problema, o uno dei problemi.....è' che la rosa è INCOMPLETA !

    Leo, ricordi di quando non riuscivamo a capire perché la rosa fosse incompleta, ma soprattutto come mai non se ne sono accorti loro ? infatti è impossibile che on se ne siano accorti ( e che caxxo, se me ne accorgo io...)

    Ricordi che pensavamo potesse essere successo qualcosa ad agosto.....rubinetti chiusi improvvisamente ! giuro che non riesco ancora a spiegarmelo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri. La rosa incompleta (mezzala ed esterno alto, a mio parere) è il primo errore. In estate ci eravamo (io si) ,forse, illusi d'avere una squadra in grado di lottare per il 4° posto (che non vuol dire raggiungerlo eh !) . Sinceramente , anche considerata la rosa incompleta e le difficoltà (normali) ad assemblare così tanti giocatori nuovi e il fatto di avere un tecnico non di primo livello, mai mi sarei aspettato la situazione attuale, neanche nei peggiori incubi. ..Mercato fatto male ? Difficile direi di no visti i risultati attuali, ma cazzo, possibile che su 11 acquisti non ce ne sia UNO, solo UNO azzeccato e che renda al 100% delle sue possibilità , Borini a parte ?

      Elimina
  27. Come riporta il Sole24Ore, la proprietà cinese dell'Inter ha deciso di rifinanziare il debito contratto da Thohir attraverso l'emissione di un bond via Goldman Sachs per una cifra tra i 200 e i 300 milioni.
    Il bond è destinato ad investitori professionali che metterebbero a disposizione del club le risorse necessarie per estinguere il debito (oggi pari a 208M) con una scadenza più lontana nel tempo e avere anche più risorse per la gestione corrente.

    Al 30 giugno 2017 i debiti dell'Inter sono saliti a 637M, in aumento rispetto ai 488M della stagione precedente per via dei prestiti di circa 200M concessi da Suning al club.


    Ma come mai di questi NESSUNO ne parla e nessuno ci fa articoli da 156383937,538 caratteri???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e qualcuno può credere che zingo zango pagherà mai i debiti accumulati dalla demenziale gestione di moratti e poi di thoir? ma quando mai. ci vorrebbe un bel deposito cauzionale di 5-600mioncini di quelli veri, ammesso che zingo zango sappia come sono fatti, gli sghei veri. per nulla dire di tanti (tutti?) gli altri.
      ma questo si può dire di qualsiasi società e non solo di calcio. per non parlare degli Stati. gli usa per esempio, sono in grado di mettere in mano agli sbirri fuffa un deposito cauzionale che garantisca almeno una parte del debito usa? una bancarottina, una guerricina mondiale, ecco il deposito finale.

      forse che sono tifoso però a me pare che la fuffa stia per cambiare le regole del giuoco dopo che il giuocatore è entrato nel giuoco, ma si può? ma certo che si può (cit.cefferin, il Preoccupato).

      Elimina
    2. quanto al Berlusconi Silvio ho cambiato idea. la ghigliottina tagliò teste troppo nobili. il tritacarne? forse nel suo caso, volendone racimolare qualcosa di buono, sarebbe meglio il cassonetto della plastica.

      Elimina
  28. Unknow (W Rivera?), non parlare dell'Inter e della sua proprietà, specialmente se si evidenziano aspetti (debiti) che sono peggiori dei nostri. .....non vorrai urtare la suscettibilità dei paladini del Suningo......che proliferano in questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura Paladini ?!?!?!

      Suningo è 15 esimo fra i piu ricchi uomini cinesi e il bacino cinese e 15 volte quello italiano....4/5 volte quello americano

      Tal Li non compare neache fra i primi 2000 e l ultimo della lista dei 2000 non è che abbia un patrimonio cosi "faraonico" anzi

      Ma se per voi é la stessa cosa

      Checcivuoifa ;)

      Elimina
    2. Si peró Ce La non é che devi elogiare continuamente Suning,fino ad oggi non hanno fatto un cavolo di niente,hanno preso tre giocatori,che i media fanno passare per fenomeni,ma che fenomeni non sono...Spalletti é riuscito a rigenerare un ambiente e tutti i suoi calciatori dando autostima...e poi hanno sinceramente un fondoschiena infinito...non meritano affatto di essere dove sono.Spero quanto prima vengano fuori le vere gerarchie del campionato cioè Juve,Napoli,Roma prima dell'Inter.Che ci sono due pesi e due misure,da parte dei media, nella valutazione delle"malefatte" dei prescritti e quelle del Milan é un dato storicamente assodato...Chissà perché Milan e Juve dovrebbero rappresentare il potere e gli interessi economici dei potenti...mentre l'Inter é la squadra dell'antipotere e della giustizia.Mi ha sempre mandato in bestia questa cosa...Moratti e la sua famiglia sono gente poco potente in Italia?Tronchetti é uno che ha fatto del bene per l'Italia????

      Elimina
    3. Attimo attimo, Max ...

      Dove hai letto che elogio zhang ?!?!?!

      Se fanno paragoni fra i 2 cinesi milanesi , ritenendoli simili ...

      Mi spiace, ma ho spigeato perche non si possono paragonare ne i 2 cinesi ne le 2 vendite.

      A me di zhang nulla importa ....

      Anche perche non crederai che zhang o Li sappiano cosa vuol dire inter o Milan in italia e soprattutto a Milano, per loro sono la stessa cosa.


      Elimina
  29. caro max
    scusa se mi intrometto
    la puttanata che l'inter è l'antipotere mi fa strabuzzare.
    certo niente comparato alla juve degli agnelli e dei moggi ovviamente
    ma non dimentichiamoci che il tanto galantuomo moratti, faceva parte di una delle 6/7 famiglie dei petrolieri italici, che con un colpo di mano, fecero approvare a un non eletto governo dini, in un lontano ferragosto la barzelletta dei cip6
    la famosa aliquota premio per le rinnovabili.Peccato che la saras di rinnovabile avesse niente, anzi.e il politico di turno fece cambaire la leggina in rinnovabili e simili...ecco quel simili.con tanto di miliardi pagati da ignari contribuenti per 20 anni in bolletta enel , e cioè il 10%...tanto per dire chi sono i moratti...e ricordiamoci che le sue faraoiniche campagne acquisti le abbiamo pagate tutti noi, pure i milanisti...!!!
    non sono d'accordo che sunigo non ha fatto niente...certo non hanno ancora pagato i debiti...ma da un punto di vista strategico a mio avviso qs anno han lavorato non bene, ma benissimo.
    l'anno scorso, da debuttanti han speso male uno stonfo.si perche' se penso solo agli 80 mln di joao mario e gabigol....tutto in mano alla TPO di joorbachian, che aveva preso con loro accordi direttamente in cina...con Ausilio costretto al palo..etc etc..qs anno si sono resi conto di aver sprecato inutilmente denari a favore di agenti cazzari, e han sistemato la cosa mettendo una diga direttamente in cina, e cioè sabatini!!!
    ausilio è potuto tornare a lavorare( tra l'altro libero da quelpugnala schiene di mirabelli) e hanno fatto 3 acquisti mirati con un allenatore mirato...fine..ed ecco i riultati

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti io intendevo che gli sfinteristi si ritengono l'antipotere buono e giusto,contro il "potere" cattivo di Milan e Juve...e molti media gli vanno dietro.Che sia una puttanata é evidente.Mi fa incazzare da morire che delle malefatte sfinteriste non ne parla mai nessuno...Su Suning puoi avere ragione...cioè i risultati dan loro ragione,peró hanno avuto bisogno di un anno di apprendistato...l'anno scorso ne hanno fatte di cagate,come tu hai detto.Io comunque ritengo che la loro classifica non sia veritiera e meritata,altre squadre meriterebbero di stare al posto della Sfinter.

      Elimina
    2. sisi avevo compreso bene
      l'anno scorso erano alle prima armi
      qualcuno potra' paragonare la loro situazione alla nostra, ma non esiste, perche' il nostro è un pirata faccendiere e prestanome.
      non sono d'accordo sulla loro classifica...qui dopo 3 gare dissi: questi han culo da morire, ma si intravede la forza dietro...chi non la vede...si metta gli occhiali..appunto...il primato in italia non sempre coincide col bel gioco, anzi ..lo sappiamo
      il naapoli gioca il miglior calcio, la roma a ruota poi inter e juve..quindi comprendo...
      ma napoli puo' avere pause dettate da mancato turn over, con cali dovuti...la juve è frte come sempre, ha solo mollato la cattiveria mentale di cm dopo cm ogni domenica e qualcosa concede, la roma è un anovita' e mi impressiona...diciamo che se la giocheranno in 4?
      Marcellina

      Elimina
    3. Basta che non vincano i cartonati...mi brucerebbe troppo...comunque culo,ne hanno tanto tantissimo...battono la Roma dove meriterebbero di perdere,battono il Crotone dove non meritavano di vincere,e potrei citarti altre partite.E poi vedere vincere lo scudetto,a uno come Perisic,che si é permesso di percularci é intollerabile per me.

      Elimina
  30. La mia idea è che qualcuno molto potente (chissà chi) dopo essere stato costretto a vendere a furor di popolo e di famiglia, non avendo avuto i riconoscimenti (anche in termini di ruoli) che desiderava, non essendo uno che gradisce essere sminuito o messo da parte, ha deciso di fargliela pagare.
    La nuiva proprietà e conseguente dirigenza (invisa anche al suo secondo per gli stessi motivi) hanno dovuto e devono subire un attacco mediatico con pochi precedenti....e non solo mediatico.
    Per questo ribadisco che chi prende le difese di quelli non può essere paragonato a chi non sputa sui nuovi.

    RispondiElimina
  31. Il mio discorso sul mercato era solo volto a evidenziare che l'obbligo di cambiare molti giocatori non giustifica gli errori che sono stati fatti. E mi riferisco a errori di fondo nell'impostazione della campagna, errori sui singoli giocatori sono sempre possibili.

    L'Inter è trattata in modo diverso dal Milan perché è in una situazione diversa, non è una forma di accanimento contro di noi. Il loro debito finanziario è verso Suning, tolta la parte Goldman che verrà facilmente rifinanziata nel 2019, si tratta di prestiti socio, ergo è sbagliato focalizzarsi sulle cifre brute, bisogna guardare dentro le cose. Loro hanno un grosso proprietario, hanno un conto economico praticamente in pareggio pur essendo senza coppe europee e così via. Quando c'era Thohir all'Inter la stampa si occupava di Inter in termini spesso critici, mi ricordo un articolo del Corriere molto velenoso, per esempio. Se proprio vogliamo essere precisi, semmai, troppi giornalisti sono finiti nella rete della propaganda dei vari Palomba & C. ai tempi del closing e hanno creduto a cose molto inverosimili, la principale delle quali era il fatto che dietro Li ci potesse essere chissà chi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vabbe' Ce La, se Li è un fantoccio del nano potrebbe anche essere un barbone senza fissa dimora, e non farebbe nessuna differenza. E poi spiegami chi ha fatto il paragone fra Suning e Li. Si stava parlando dei debiti di Inter e Milan , che numeri alla mano vedono i prescritti in netto vantaggio, a prescindere dalla "potenza" dei proprietari delle due società.
      Ma se ti senti in "dovere" di intervenire sempre per far risaltare la differenza fra Suning e Li ......fallo pure, anche se sarebbe più appropriato , semmai, parlare di Thoir Vs Li.........ricordi. .......il compratore finale. .TUE PAROLE eh !

      Elimina
    2. Scusate , la risposta a CE LA è finita nel posto sbagliato ;-)

      Elimina
    3. Senza neanche farlo apposta Rob ha risposto per me ..
      Un proprietario conosciuto e solido ... e tutta li la differenza..

      Forse a lui crederai visto che a me non credi mai ...

      Elimina
    4. Ce La , a volte penso che hai difficoltà a capire cosa si scrive. Il commento di UNKNOW parlava di quanti debiti ha attualmente l'Inter e del fatto che la proprietà stia cercando di rifinanziare parte di esso (300 milioni) . È innegabile che il debito dei prescritti è più alto rispetto al nostro; ma nessuno ha messo in dubbio la solidità di Suning (e ci mancherebbe), che fa la differenza anche sui rifinanzianenti ,facilmente ottenibili data la solvibilità del richiedente. Tutto qui. Poi se si scambiano lucciole per lanterne .....non è un problema

      Elimina
    5. Avra anche debiti piu alti ma lui puo coprirli ... è quella la differenza .. e sono debiti di suning

      Il Milan invece rischia di passare di Mano , ossia a Eliot, è stato dato in pegno , l.inter non è in pegno da nessuno ...ed è per questo che la uefa è preoccupata...conseguenza
      Del fatto che siamo mediaticamente attacabili...

      Secondo me siete voi che guardate troppi l erba del vicino, meglio concentrarci sulla nostra...

      E cmq Rob anche a questo aveva risposto ...

      Elimina
    6. Credo che ti sbagli. I debiti del Milan (inteso come società) dovrebbero essere SOLO 120 milioni ,il resto son debiti personali di Li ; ammesso che sia lui il VERO proprietario (e tu sostieni il contrario) , comunque non ricadono direttamente sul Milan. Ma potrei sbagliare io eh, ma comunque sempre meno di quel dei prescritti..(.magra consolazione )

      Elimina
  32. Berluska non ha venduto perchè costretto. Nè a furor di polo, ancor meno altro. Ha venduto per ALTRE ragioni riassumibili in un unico concetto: fare BUSINESS(coem sempre nella sua vita). Ovvero fare solo e soltanto i cazzi propri (per essere chiari)! L'attacco mediatico che "subisce" la nuova proprietà(...) con annesso management(sic) è frutto SOLTANTO del minkionismo arruffone (per lo più) e del dilettantismo (anche) dei suoi componenti. In pratica e per farla breve: chi è causa del proprio male pianga sè stesso. Pensassero piuttosto a far bnene per quanto riguarda la parte sportiva. Sempre se ne sono/saranno capaci.

    lehane

    RispondiElimina
  33. "un attacco mediatico con pochi precedenti"

    La paranoia, la faziosità e il vittimismo non sono dei buoni consiglieri. Pur avendo fatto io stesso un grande sforzo per minimizzare l'inchiesta del NYT, in seguito ho constatato l'impressione che aveva suscitato, leggendo i commenti su twitter dei followers dei bravi giornalisti autori dei pezzi in questione. (La giornalista, nota per molte inchieste scomode sui lati oscuri della realtà cinese e lontana dal servilismo di regime, aveva anche scritto su twitter che non essendo esperta di calcio aveva fatto delle ricerche preliminari e tutte le fonti qualificate consultate l'avevano indirizzata verso il Milan, come il più probabile "luogo" dove trovare una situazione marcia nel settore delle acquisizioni cinesi nel calcio). Molti dei followers che ho citato non sono degli esperti di calcio, ma spesso si tratta di persone di spessore, dal grande curriculum, ottimi conoscitori della realtà cinese. Tra questi ultimi alcuni erano sopresi e dispiaciuti che un club come il Milan fosse caduto in simili mani (avevo sottovalutato il potere simbolico delle foto postate dai giornalisti su twitter, che raffiguravano le larve di mosca che banchettavano sui residui di cibo negli uffici abbandonati e pignorati). Erano critici verso Berlusconi, per aver preso i soldi senza occuparsi di nient'altro, alcuni sospettavano che Li fosse sì un prestanome, ma di network criminal-finanziari molto diffusi in Cina, se vogliamo dirla tutta, non certo di colossi imprenditoriali. L'altro autore, Tariq Panja, faceva il contropelo a Glazer ancora quando lavorava per Bloomberg, non si può certo accusare di faziosità, tanto per dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cosí é perché questi giornalisti del New York Times,non passano i dati in loro possesso alla magistratura????Se cosí é stato, voglio vedere marcire in galera tutti i colpevoli di questa operazione,compreso il "Grande Burattinaio".

      Elimina
  34. Le stranezze varie che hanno punteggiato il lungo parto del closing possono essere anche la causa del fatto più bizzarro di tutta la faccenda: i deus ex machina di una operazione così imponente e costosa si accontentano di due neofiti come Fassone e Mirabelli. Non è che dirigenti più importanti giravano al largo perché avevano qualche perplessità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Rob,
      Anche per me é cosi ....
      Quoto

      Una volta visti lavorare, il Mira sul.trono da mafioso con una dizione che dire vergognosa é un eufemismo e la loro propaganda , quelli spettacoli indegni, chiaramenti fatti, x farsi pubblicita personale , senza pensare al bene del Milan societa ..
      Bhe
      Mi ha fatto pensare che forse qualcuno piu capace e professionista non sarebbe MAI venuto.

      Elimina
  35. rob, vogliamo parlare di forchielli?
    a me dell'uomo forchielli poco mi importa, ma di tutto si puo' dire tranne che non conosca la realta' cinese
    e qui è la miglior cosa che è stata detta è: un comunista!
    per non parlare poi, che ho detto qua dentro di aver sentito personaggi di alto livello del calcio cinese che gia' a maggio scorso mi avevano confermato il tutto
    Marcellina

    RispondiElimina
  36. Sono d'accordo.
    Ah dimenticavo una nota di colore: nella desolazione degli uffici della Guandog Lion, (in teoria la holding delle miniere) sui tavoli (almeno quelli liberi dai resti di cibo infestati dai vermi) campeggiavano ancora dei dépliant che magnificavano le opportunità di guadagno, promettendo interessi favolosi agli investitori...

    RispondiElimina
  37. Non ha gambe e non ha gioco,puó essere sicuramente colpa del tecnico precedente...ma il non avere palle no!!!Li é colpa dei calciatori che sono delle mezze seghe di uomini...onorare la maglia,impegnarsi,tirare fuori gli attributi,avere un po' di amor proprio, mica te lo deve inculcare l'allenatore.Non si può sempre scaricare tutto su Montella!

    RispondiElimina
  38. Tra l'avere gli occhi assatanati di sangue, e essere delle nullità amorfe che si fanno dominare da Benevento e Reijka ci può essere una buona via di mezzo..no???Il Milan dell'anno scorso ha recuperato alcune partite sotto di due reti(Torino,derby),segno che le palle c'erano...l'allenatore era sempre lo stesso.Come te lo spieghi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vincere in 9 contro il.Bologna , l.anno scorso vogliamo dirla tutta ?!?!?

      Elimina
  39. Intanto un quotone a Sergio !

    Ma nel covo dei banditi, insomma, gli uffici delle miniere, pare abbiano trovato, oltre alla polvere e putridi vermi che leggevano volantini ecc. ecc. anche un sacco nero pieno di banconote false di propietà di mr LI, ovviamente, insieme a pistole, mitragliette, bombe a mano e mortai da 120 mm.......
    Quello che stranamente omette il NT, insieme a molti tifosi scordarelli.....è che hanno trovato anche un baule colmo dell'amore a noi dedicato da Silvietto, nel momento in cui ci adagiava nelle mani di chi, secondo lui, era il più ricco del globo !!! eh eh eh ! biricchini, così è troppo facile.....

    RispondiElimina
  40. previsto anche questo ultimo commento
    un mese fe o due quando salutai:

    "..... e dopo aver creduto alla finta vendita di silvio
    ed ostacolato con tutti i mezzi coloro che cercavano di aprirgli gli occhi
    non si guarderanno mai allo specchio
    ma se la prenderanno con silvio
    che nel frattempo li ha inchiappettati ancora ed ancora..."

    appunto


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si tacci, mi facci la cortesia.....
      Il post sarcastico non era indirizzato a lei........per me lei non esiste, sto rispondendo al nulla !

      Inchiappettati? certo, per anni mi ha inchiappettato, e altri continuano a farlo......ogni giorno, appena sveglio, mi sento inchiappettato, anzi, siamo tutti inchiappettati, da una vita...

      E' grazie al suo lubrificante magico che pensa di "sentirsi" esente dalla sodomizzazione globale, o c'è dell'altro ??????

      Adesso sparischi, se ne vadi ! vadi, vadiiiiii !!!



      Elimina
    2. Ah, e per quanto riguarda la sua scontata e bizzarra profezia, ceeeeerto che accoglierei a braccia aperte eventuali migliorie....sempre sostenuto !

      Non amo e non odio presidenti e dirigenti ( a parte uno calvo con i denti gialli ) per cui, ben lieto di SCODINZOLARE a chi è in grado di garantire il meglio al mio Milan !

      Elimina
  41. Ancora una volta è chiaro chi provochi, chi la mette sul personale, chi si pone (come sempre) in modo arrogante!

    Le marcie indietro e giravolte sono di chi ha affermato per mesi di non avere certezze che ora diventano il 99%....quindi praticamente certezze.
    Di chi ha affermato decine di volte che il closing ci sarebbe stato perché i cinesi esistevano (ora tra i tavoli pieni di vermi) ma "erano scarsi". Anche questo se non riferito al solo Li potrebbe essere una bufala perché 170 milioni per il mercato sono stati investiti.
    Se Silvio è ancora il proprietario, cosa che si afferma più volte, (altra illazione tutta da dimostrare) avrà lui le colpe per le scelte di mercato.
    Quindi la colpa a Silvio di fatto l'attribuisce non chi non crede a queste fantasiose ricostruzioni, ma chi fa queste affermazioni e sono questi a diversi sentire "inchiappettati" alla grande.
    A meno che non si voglia raccontare la barzelletta (una tra le tante) che Silvio dopo che non voleva più mettere 1€ abbia messo 170 milioni lasciando carta bianca a Fassone e Mirabelli che avevsmo soppiantato il suo fido scudiero.
    Contraddizioni logiche palesi.

    Berlusconi quando la porta troppo in vacca o così è percepito dall'opinione pubblica, per smisurato amor proprio si sente COSTRETTO a fare determinati passi indietro come successe anche al suo ultimo governo in politica.
    Tranne poi rinfacciare quelle scelte addebitandole a pressioni alle quali ha dovuto cedere.
    Che sua figlia facesse anche pressioni in tal senso lo sanno tutti.

    La sua rivalsa è nel poter dire sul Milan "visto senza di me? Pentitevi di aver voluto la mia testa e come me nessuno mai".
    Che la nuova proprietà faccia meglio degli ultimi suoi 10 anni, sarebbe per lui uns sconfitta.
    Lui se non sbaglio chiamato a giudizio in decine di procedimenti.
    In alcuni assolto, in altri per mancanza di prove, altri ancora caduti in prescrizione, in uno condannato.
    E questi sono fatti.
    Su Li illazioni. Nessuna condanna. Si parla dei parenti in riferimento a lui.
    Per qualcuno qui è un delinquente conclamato.

    ....a proposito di avvocati prestigiosi lo è anche chi ha difeso ex presidenti della Regione...a buon intenditor...

    Se è un poco di buono lo si potrà dedurre da fatti e se questo avverrà io continuerò tranquillamente a gusrdarmi allo specchio perché non millanto senza prove.
    Tutto il resto, tifosi...bla bla bla....apertura d'occhi...bla bla bla...non mi interessa.
    Non sono tenuto a credere ad anticipazioni su di un blog.

    Capitolo squadra e risultati:
    che le cause di quanto accade siano quelle anticipate da qualcuno....è un'opinione personale, non è sancito da nessuna parte.

    A chi mi sto riferimento?
    Non saprei....budognerebbe prima chiedersi a chi siano riferite espressioni PRECEDENTI di oggi che recitano: "paranoia, faziosità, vittimismo (senti chi parla di vittimismo), non si guarderanno mai allo specchio, mezzi di basdo livello, barare, cambiare versioni.

    Qui sembra che chiunque possa affermare ciò che crede rispetto ad altri solo perché lui afferma che "avrebbero detto o fatto questo o quello".
    Mi sa che se comincio io sul serio a riportare falsità su altri...non la finiamo più...come sempre.

    RispondiElimina
  42. È altresi evidente che anche quelle della Signora conduttrice sono state insinuazioni.
    Perché che il Milan non abbia fornito "la copertura finanziaria" degli acquisti fatti non è certo dimostrato....anzi forse il contrario visto che le famose fidejussioni sono state inoltrate.
    Che la Uefa sanzioni perché si spende oltre i ricavi è qualcosa di molto diverso.
    Presunti esperti di economia accettano che Suning faccia prestiti all'Inter e non che Li si faccia prestare soldi personalmente per finanziare il Milan.
    Dal mio punto di vista risulta più critica per la società la prima operazione che non la seconda.
    Si dice Suning è solida, Li è un nessuno. Può darsi, intanto l'inter Come società ha più debiti del Milan.
    Poi le vicende future dei proprietari le vedremo a suo tempo e vedremo anche le ricadute sulle relative società.
    Ma quello che mi fa impazzire è concentrare questa acredine ed attenzione su quello che allo stesso tempo si ritiene un prestanome di Silvio.

    Insomma: CHI SAREBBE IL VERO PADRONE? SILVIO SECONDO VOI? ALLORA CONCENTRARSI SU DI LUI...PLEASE.

    RispondiElimina
  43. Altrettanto evidente che tutta questa fanfara denigratoria stia nuocendo al Milan.
    La squadra non ne resta fuori anche se lo si vorrebbe far credere.
    Le miniere, il curriculum, per me cose di poco conto a fronte di 1 miliardo di investimento.
    Si è iniziato a denigrare sui ritardi per il closing...ma se era sempre Silvio in ritardo perché?
    Se non era lui ci vuol tempo per mettere insieme quella somma che Suning non ha versato.
    Poi si dice: "non l'ha versata perché il Milan non li valeva e non l'ha versata in realtà nessuno".
    Quindi si torna alla domanda: di chi sarebbe il Milan?
    Di Silvio!
    Allora inutile scassare il cazzo a Li.

    La Cina è lontana.
    Se in Cina avessero fatto un'indagine sulla precedente proprietà, a leggere le informazioni come le si leggono su Li...ci sarebbe stato da fuggire a gambe levate.
    Il perché l'ho spiegato prima ricordando i procedimenti.
    Magari invece Silvio è un santo martire.

    RispondiElimina
  44. Ciao Mauri.
    E l'esplosivo? Lo hai dimenticato? Forse non lo citi perché potrebbe avere a che fare con le miniere?

    Ma dimmi amico, se la pregiudiziale per Mirabelli è di non aver ricoperto mai quella carica, come mai si indicava Maldini come d.t.?
    Io Paolo lo avrei voluto in quel ruolo che lui non ha ritenuto di accettare.
    Ma se uno non può iniziare ad allenare direttamente in una grande (Rino) e non può ricoprire il ruolo di d.t. senza fare gavetta (Mirabelli) perché mai Maldini avrebbe potuto?

    E dimmi un'altra cosa Mauri...se Silvio avesse montato tutta questa messa in scena per liberarsi di Galliani, come mai poi lo ha messo a capo di Mediaset?

    Ancora Mauri...stiamo all'ipotesi che la valutazione reale data al Milan sia di 400/500 milioni ed il resto solo valutazione formale mai tramutatasi in denaro.
    Quindi per scorporarsi da Fininvest Silvio avrebbe versato alla controllante 400/500 milioni (debiti compresi perché quelli sono certificati)..poi si sarebbe impegnato così a fondo per il mercato (170) ed avrebbe ripianato alla controllante la notevole perdita d'esercizio 2016. A quel punto si faceva prestare i soldi da Elliott a quei tassi? Può darsi...firse aveva finito i suoi averi.
    Ma allora S. Silvio SANTO MARTIRE SUBITO !!!

    RispondiElimina
  45. Ops!
    Cosa leggo.....
    Notiziola dell'ultima ora...
    Santo subito!....Ma proprio immediatamente!

    RispondiElimina
  46. Ahahahahah.....altro che vermi sui pizzini....certo dopo 30 anni i vermi qui ci dovevano essere davvero ed hanno scritto cose molto interessanti....ahahahah

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari