118

// 108 commenti
Auguri Milan.
Sul piano per il settlement con l'Uefa torneremo.

108 commenti:

  1. Urge proprietà facoltosa.
    Il nano ci ha tirato l'ultima fregatura.
    Io confido nel Fondo Elliott questi cinesi sanno troppo di prestanomi.
    Per il mercato estivo, se Donnarumma non molla il pizzaiolo, abbiamo individuato la cessione salva bilancio.
    Se avesse il coraggio di dare un calcio in culo al grassone allora sarebbero da vendere un gruppo di giocatori individuabili tra quelli che hanno deluso le aspettative, l'elenco è piuttosto lungo.
    Forza Milan, Forza Rino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non offendere i nani, creature degne del massimo rispetto.

      Elimina
    2. Biancaneve qua mi dice che c'era sì un Berluscolo, un pagliaccio insopportabile pieno di sè. lo scalciò via subito con un guizzo delizioso del suo piedino immacolato.

      Elimina
  2. Buongiorno

    Il no lo avevano già anticipato, si sapeva, erano/eravamo preparati ! non c'è nulla di cui vergognarsi, ci sono passate altre società, tra cui Inter e Roma, sono tutte ancora li, non è successo nulla di irrimediabile !

    Però cara Critica, questo è da considerare un No ! va ammesso senza problemi e senza particolari timori....e/o giri di parole !


    Domani ci sono ancora loro ( quelli di mercoledì), quindo anche domani, per quanto mi riguarda, altra partita speciale !

    I due tecnici potrebbero apportare qualche modifica rispetto alla partita di coppa, dovrà essere bravo Rino a capire in anticipo le mosse del suo collega rivale. Per il resto, concentrazione, impegno....e un po' di culo che non guasta mai !

    FORZA MILAN SEMPRE !

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Mauri,
    vorrei solo farti notare che il no è arrivato, ma sarebbe il caso di specificare A COSA l'Uefa ha detto NO.
    Per farlo riporto un commento non troppo antico di un utente del blog, non troppo antico, che molti ritengono ferrato in materia.
    Le sue affermazioni sono praticamente le stesse rispetto alle mie sulla questione, ma essendo più spostato verso l'altra "curva" i soloni del blog non le hanno certo derise (a proposito di questo ne riporterò molte altre da sbellicarsi dalle risate per giravolte spaziali a 360°).
    Quindi ecco:

    il F.P.F. in generale obbliga a fare 30M di perdita aggregata massima ogni triennio (non 30 all'anno come pensano alcuni).
    Comunque noi dobbiamo chiedere il V.A. che non è mai stato sperimentato, non esistendo precedenti è difficile fare congetture.

    Capito? Le congetture poi sono state che l'Uefa (alla quale ci si è dovuti rivolgere SOLO a causa dei precedenti bilanci) ha valutato la situazione del Milan non ancora adatta per CONCEDERLE quello che a nessuno prima era stato concesso, cioé appunto lo sforare quei parametri SENZA subire sanzioni. Per farlo voleva da subito:
    1. il rifinanziamento del debito....RIFINANZIAMENTO....quindi all'Uefa capiscono che con più tempo a disposizione il Milan avrebbe pochi problemi a gestire un debito di 300 milioni. Però lo volevano PRIMA del loro pronunciamento.
    2. il versamento di un deposito cauzionale vincolato, cosa leggermente diversa dal prestare garanzie bancarie

    La ricchezza smisurata della proprietà CHE NON C'E' (POI PARLEREMO DI GOVERNO, SOCIETA' PARTECIPATE, CORDATE, etc.) non fornisce la garanzia AL BUIO per una tranquilla gestione societaria MA NEMMENO LA ESCLUDE.
    Dipende dalle scelte e dalla gestione, da tanto altro ancora tra cui i risultati del campo.
    Ripeto che sono DENTRO a competizioni sportive europee moltissime società meno ricche del Milan, con proprietari meno facoltosi e più sconosciuti che gestiscono i propri Club in equilibrio economico e per l'Uefa non sono un problema.
    Il problema del Milan sono i bilanci precedenti, il debito attuale, la prevedibile perdita successiva QUALORA non si intervenisse.
    Come sappiamo gli INTERVENTI che si stanno tentando sono molteplici, uno potrebbe essere il pareggio del prossimo mercato.
    Addirittura l'Uefa potrebbe adottare QUESTA come sanzione, a conferma che quello che chiedono (PERCHE' ALTRO NON COMPETE A LORO CHIEDERLO) è l'equilibrio economico, non la necessità di una proprietà ultramiliardaria.
    Quindi a parte le facili ironie e gli attacchi di rito così dovrebbero stare le cose, poi ognuno può argomentare diversamente....ma vedrai che adesso inizia una lunga giornata di.......

    RispondiElimina
  4. Come mai l'Inter malgrado Suning e Moratti sia andata incontro a sanzioni appena tornata in Europa?
    Qualcuno me lo spiega?
    Come mai il P.S.G. con proprietario ricchissimo ha dovuto camuffare l'esborso per l'acquisto di Neymar per non incorrere in sanzioni e limitazioni?
    Qualcuno me lo spiega?
    Ma come, uno dei più ricchi del pianeta ha dovuto far credere che la clausola per Neymar sia stata versata attraverso "sponsor" (sempre riconducibili a lui)? Non poteva dire all'Uefa che i soldi erano provenienti dal suo personale patrimonio?
    Chissà perché....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, buona giornata a te !

      Sai che su certe cose io vado a naso ( che nel mio caso è bello grande :-) )

      Come detto ( ed è realtà, non bugie o attaccarsi ai vetri ) è capitato ad altri e sono ancora vivi e vegeti, quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto ! poi è ovvio che sarebbe stato meglio il contrario, ci mancherebbe altro..
      Aspettiamo quello che decideranno in primavera, io credo che non adotteranno una condotta particolarmente severa, di questo ne sono convinto ! ci saranno sicuramente sanzioni, questo si ! vedremo !

      Adesso voglio concentrarmi solo sulla partita di domani ! quindi FORZA MILAN, FORZA RINO !

      Elimina
  5. ciao ce La come stai?
    io benone, adesso faccio merendina e vado coi boy scout a giocare alla cavallina
    che dici?
    c'è una soffiata che sta strovolgendo lo status quo?
    ah...ah...quindi gesu'bambino non esiste!!...senti CE LA..smettila di andar dietro a sti cospirazionisti che mendicano attenzioni!!!
    che dici? Gesu' bambino quest'anno non verra' a portar doni?
    cristodio CELA, ma a chi cazzo dai retta?
    ah...lo ha detto Assange?
    ma vaffanculo dai, quello è pagato per dirle certe fregnacce
    guarda, devi stare sereno.
    non è successo niente
    Gesu' bambino arrivera' vedrai
    intanto prega con me:

    dilla 100 volte al giorno e vedrai che verra!!

    "non è successo niente, e quel poco che è successo è colpa del passato, il mio futuro è roseo e gesu' bambino mi portera' tanti doni"

    Xi Jinping

    RispondiElimina
  6. Che poi noi tifosi ci si possa augurare una proprietà ricchissima (non esclusa in futuro e non escludibile a priori prima del closing) è un discorso in qualche modo diverso che poco c'entra con l'Uefa. C'entra con le nostre aspettative e speranze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Vale, io credo ( non sono sicuro, come potrei ? ) che andrà a finire così !!

      La libertà ha un prezzo, spesso è un lungo cammino a tappe ! questa è l'ultima !
      Ciao fratello :-)

      Elimina
  7. Caro Mauri, IO ti ho citato e chiamato in causa perché tu avevi fatto appena prima un intervento sull'argomento.
    Non ho bisogno IO di ruotini ai quali riferirmi per fare le mie affermazioni.
    Chi è il possessore della Verità rivelata (e prossimamente dimostrerò quanto) invece....

    RispondiElimina
  8. Oggi sto meglio.
    La cura di pesanti antidepressivi comincia a funzionare.
    Galliani, però, mi manca....e anche Silvio.

    Marcellina

    RispondiElimina
  9. siccome l'ho fatta la metto, la mia versione che quota il già detto da Vale e Critica e altri.
    dunque un no condizionato e che potrebbe diventare un sì. complicando però e quasi sabotando le trattative per il rifinanziamento appunto, ma di questo i fuffa se ne fregano.
    in sostanza la solita trappola uefa, se finiamo nel pantano burocratico computistico anglo-sovietico del fuffa-play.
    nel caso finisca così, mi rifiuto di parlarne oggi e per sempre, lo dico per i miei 2lettori, il marchetta e il Cela. cazzi di chi c'è dentro con le palle sue personali. roba da commercialisti&avvocaticchi, che infatti già stanno impestando ogni blog. noja&disgusto.
    platini, fottili tutti.
    spero che il realmad o barca o bayern o psg o persino gobba facciano il solito culo a pagoda alle squadre di finocchi british.
    se quel minchione di napoleone avesse invaso la britannia invece della spagna e della russia e l'avesse calpestata e incenerita come si deve oggi non avremmo il fuffa-play e si starebbe tutti molto meglio. fanculo.
    (il city? ma può essere che faccia la fine del bayern di guardiola. a questo punto ci conto. sempre illudendomi che i nuovi ispettori antidoping fuffa facciano il loro dovere e non si lascino comprare in massa come quelli che li hanno preceduti.
    anche se alcuni strani segnali mi fanno pensar male, vedi valencia)

    RispondiElimina
  10. aggiungo questo, anche se il marchettaro non vuole che si parli d'altro che dei suoi rancori e dei suoi rimpianti. ma siccome gli altri parlano di noi, e come ne parlano! allora anche noi nel nostro microscopico diciamo la nostra su loro. anche considerando che la canaglia tace o dà solo una versione addomesticata e vigliacca dei fatti.
    2 gg dopo la presentazione dell' interbond gli investitori cioè quelli a cui è stata presentata la mercanzia (vedi Bloomberg) si chiedevano che senso avesse emettere un bond simile di una società simile e per di più a un tasso simile. e il giorno dopo gli stessi ne vorrebbero il doppio cioè 600 invece dei 300 offerti?
    NON ci credo. NON credo nè ai 600 nè ai 300.
    siccome la reazione, ribrezzo e sogghigni, del mercato era facilmente prevedibile, credo anche d'immaginare chi era preparato e ha provveduto a 'sottoscrivere' e da dove. e che animaletti alleva nel cestino del suo ufficio.
    adesso forse possono spacchettarlo e tentare di disseminarlo nelle tasche dei soliti investitori ignari, stiamo a vedere. intanto c'è sempre il prestito goldman a tenerli su. se il girotondo cartaceo in puro stile zhang non riesce s'inventeranno qualcosa d'altro.
    (la suning 'è solida e credibile' si legge in giro. ammesso che sia vero, mica li ha emessi la suning i bond. li ha emessi l'inter di tHoir e di zHang)

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti.

    Vale scusa, ma è inutile girarci attorno, l'Uefa ha bocciato il VA del Milan ,perché non ha adempiuto a tutte le loro richieste, questi sono i fatti Punto.
    Fassone dice : " Potevano dircelo prima che volevano le garanzie bancarie" , credo che l'Uefa le abbia chieste, perché non penso che basino una decisione su condizioni che non avevano richiesto. Questo non vuol dire che "spariremo"dalla mappa calcistica , ci sarà il SA , e sicuramente andremo incontro a sanzioni come quelle comminate ad Inter e Roma (credo)....ed entrambe sono vive e vegete, mi sembra.

    La differenza tra VA E SA, secondo me è che nel caso del VA è la società che presenta un piano "volontario" (appunto) per rientrare delle perdite di bilancio, e la Uefa per ritenerlo credibile e fattibile ,vuol avere tutte le garanzie CERTE ,non presunte.
    Il SA , invece è una "pena" che l'Uefa ti infligge per le violazioni al FFP, che vanno dalla multa, alla restrizione della rosa nelle loro competizioni e fino all'esclusione dalle coppe nei casi più gravi. Questi i fatti.

    Gli sceicchi hanno violato il FFP, ma con escamotage (anche al limite del lecito) lo hanno aggirato, ma la questione principale è che loro , gli sceicchi, avevano/hanno la grana per questi escamotage (sponsorizzazioni fittizie da società riconducibili alla proprietà ecc..)

    RispondiElimina
  12. Leo, chiaro che le hanno aggirare perché avevano i mezzi. Ma l'aggiramento è legittimo ed è seria una normativa che si lascia aggirare?

    Bisogna poi vedere cosa l'Uefa ha chiesto negli incontri e cosa ha scritto esattamente nel verbale di rifiuto.

    A me sembra di aver letto
    rifinanziamento immediato del debito e deposito cauzionale di 150 milioni.
    Quante società avrebbero potuto soddisfare queste richieste in poche settimane?
    Invece chuedere "garanzie bancarie" è una cosa diversa e più generica.
    Se nelle motivazioni avessero scritto qualcosa di diverso dalle richieste fatte in precedenza? Si spiegherebbe o no il disappunto di Fassone?
    Quando viene emessa una sentenza si attendono appunto le "motivazioni" perché non sempre sono strettamente aderenti o corrispondenti agli elementi del dibattimento.
    Almeno non sempre dal punto di vista della parte soccombente.
    Infatti esistono più gradi di giudizio anche per questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh. Vale sulla serietà di una norma che si fa aggirare concordo con te, ma tant'è Se la nostra proprietà avesse avuto i "mezzi" per aggirarla, lo avrebbe fatto, ne più e ne meno come hanno fatto gli altri.

      Elimina
  13. Perché scrivi "girarci attorno"?
    Le questioni si dibattono e si discutono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, è chiaro che il Milan sarebbe stato sanzionato per i precedenti bilanci negativi (e qui Li, Fassone e Mirabelli non c'entrano nulla) , e lo sarà con il SA. Il VA , è "dedicato" alle nuove proprietà che sforano (anche di tanto) i bilanci per poter "rinforzare" la squadra ,ma il fatto di avere anche bilanci pregressi negativi ha la sua importanza, e forse,anche per questo, sono più rigorosi i controlli e le richieste.

      Rob più sotto lo spiega meglio di me :-)

      Elimina
  14. Giorno Marceli',

    Ora a mediaset hanno detto con il comunicato della uefa , che il no è dovuto alla preoccupazione del papabile passaggio di proprieta di Eliot .

    X sicurezza, la uefa ha chiesto garanzie o fideussioni x 160 mil .... cosa ovviamente impossibile x Li ...

    Conseguenza NO al v.a. .. io sinceramente di positivo non vedo nulla ...

    Anzi ...

    Il problema che non si vuol vedere e la differenza enorme con altre realta , specialmente i cuginastri, nasce dal fatto che il Milan potrebbe passare di mano.

    Chiedere un prestito nel calcio è normale, lo fanno tutti, quelli che gli altri non fanno è dare il pegno la societa stessa.

    E senza le garanzie chieste dalla uefa è come ammettere che SUCCEDERA'!

    RispondiElimina
  15. Concordo con Leo 63.
    Ma anche Vale non ha torto nel dire che in fondo non è la fine del mondo che il VA sia stato rifiutato. Avrei preferito però che Fassone non facesse la figura della Vispa Teresa e mi inquieta parecchio, anche se me lo aspettavo, che il proprietario non sia in grado di fornire certe garanzie (anche la semplice fideiussione è ammessa come garanzia dal regolamento). Per altro dal punto di vista dei target di bilancio non esiste una grande differenza tre i due istituti,(sempre -30 devi fare nel triennio 19/21, al netto dei costi irrilevanti), naturalmente il VA non prevede sanzioni di nessun genere e questo certamente è un elemento di grande rilievo, senza contare che con il SA c'è il rischio che siano richieste delle correzioni di una certa entità già al 30 giugno 2018, cosa che complicherebbe la situazione (dovresti imputare retroattivamente al 30/6 2018 una plusvalenza del prossimo mercato estivo, che ti verrebbe a mancare per l'esercizio successivo, speriamo che invece l'esercizio in corso sia lasciato "libero", cosa ovvia in caso di accoglimento del VA). Non è un mistero che serva una dirigenza molto abile per avere buoni risultati sportivi con un SA sul groppone. Mi permetto di avere delle grosse riserve su questo punto e spero di essere smentito. Forse era meglio evitare proprio di chiedere il VA e prepararsi al SA. Non capisco come Fassone potesse pensare che non venissero chieste garanzie di un certo tipo. Garanzie che devono coprire le perdite previste dal piano presentato, è il caso di ricordare questo piccolo particolare. Diciamo che non è tanto il rifiuto in sé, ma la situazione complessiva in cui versa il Milan che mi piace poco, malgrado siano da escludere categoricamente, a mio parere, scenari catastrofici (fallimento). In particolare rimane assai nebuloso (a tratti addirittura stravagante) tutto il discorso relativo ai presunti ricavi di provenienza cinese.
    In definitiva, avere un AD che cade dal pero non è bello, anzi è una cosa irritante, ancor più se poi cerca di ciurlare nel manico per giustificarsi. Poi ognuno è libero di avere opinioni diverse, come è ovvio che sia, ma non posso nemmeno scandalizzarmi se poi un amico mi fa: non vedi? non è cambiato niente, il Milan ha sempre un AD brutto e pelato che racconta balle...

    RispondiElimina
  16. Non fatevi seghe mentali x l uefa, ma per donnarumma. L uefa è il pane dei giornali, il problema vero è il portiere.

    RispondiElimina
  17. E ti faccio un'altra domanda Leo:

    ipotizziamo che l'Uefa non avesse introdotto di recente il V.A. (al quale nessuno fin'ora ha fatto ricorso).
    In questo caso il Milan che ha sforato nei bilanci precedenti sarebbe COMUNQUE incorso PER NORMATIVA in sanzioni conseguenti come accaduto ad altri?
    Quello che non si vorrebbe capire (che invece è una realtà evidente) che quello che non si è voluto concedere CONSISTE IN UNA RECENTE E FIN QUI MAI APPLICATA D E R O G A ALLA NORMATIVA FIN QUI APPLICATA....facendo salvi tutti gli "aggiramenti" del caso.

    Deroga = Eccezione (spec. alla consuetudine o alle disposizioni di legge).
    In deroga, derogando, facendo un'eccezione a quanto stabilito o convenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho ripostato qui, mi era finita sotto un altro commento questa risposta. ..la vecchiaia è una brutta bestia :-)

      ...Ciao Vale, è chiaro che il Milan sarebbe stato sanzionato per i precedenti bilanci negativi (e qui Li, Fassone e Mirabelli non c'entrano nulla) , e lo sarà con il SA. Il VA , è "dedicato" alle nuove proprietà che sforano (anche di tanto) i bilanci per poter "rinforzare" la squadra ,ma il fatto di avere anche bilanci pregressi negativi ha la sua importanza, e forse,anche per questo, sono più rigorosi i controlli e le richieste. 

      Rob più sotto lo spiega meglio di me :-)

      Elimina
  18. Infatti le condizioni "impossibili" le hanno chieste successivamente, e potevano farlo perché sono tra le condizioni che possono (ma anche no) essere richieste alle società (per ora solo una, la nostra), ed il motivo è chiaro, perché non si fidano della proprietà cinese, detto ciò per amor di verità si può cominciare a discutere di tutto, a cominciare dall'unico motivo per cui il Milan è stato costretto a chiedere il VA, ed ora a subire il SA, cioè che gli tre bilanci (anche di più, ma quelli più vecchi non interessano l'Uefa) si sono chiusi con un rosso di circa 90 milioni l'anno, ma vedo che questa che è la base della discussione qualcuno la ignora, o perché è proprio ignorante o perché, guarda un po', forse non gli conviene...

    RispondiElimina
  19. Ma si, dai ! della serie : so già che me la bocci, ma in prospettiva SA probabilmente sarai meno severo, perché potevo scegliere di non andare in El, ed in più mi hai appena bocciato il VA.....
    Potrebbe essere questa la strategia di Fassone ( sono ipotesi eh).

    RispondiElimina
  20. Sull'ultimo discorso di Vale sono d'accordo, si tratta di una deroga, per altro pensata soprattutto per club senza perdite pregresse che vogliono fare uno sbrego per un anno per poi rientrare. Su questo sono d'accordo, avere anche perdite pregresse non era un buon biglietto da visita, a MAGGIOR RAGIONE se la nuova gestione mi fa una campagna acquisti faraonica basata su una finanza creativa, senza una proprietà solida. Se mettiamo tutto insieme... ripeto: avrei preferito commenti meno vittimistici da parte di Fassone, dato il quadro complessivo.

    RispondiElimina
  21. Visto che mi citi, Rob, ti saluto e ti chiedo un parere (io ho riportato proprio un tuo commento).

    Elliott ha preteso in pegno per il finanziamento al Milan i ricavi e quasi tutto il patrimonio esistente del Milan stesso (valore della rosa compreso). Le altre società quando vengono finanziate in realtà cosa danno? Pallotta fornisce garanzie personali? Quando Suning "presta" dei soldi all'Inter cosa riceve a garanzia di fatto? Se Stessa?
    Se l'Uefa chiede garanzie perché venga onorato il debito con Elliott è la stessa società che ha finanziato a poter fornire quelle garanzie perché le ha già per sé.
    Cioè, sembra un gioco di parole, il problema sarebbero le garanzie su un prestito che è già garantito. A me sembra un controsenso.
    Il problema a me sembra essere la constatazione di uno sforamento importante degli anni precedenti e di una preannunciata perdita (praticamente inevitabile per chiunque) nel prossimo bilancio.
    Si chiede un rifinanziamento immediato perché si presuppone che solo nel tempo (es. 5 anni) si potrà pareggiare il bilancio con aumento del fatturato, cosa che non potrà accadere entro ottobre quando alle perdite precedenti si aggiungerà la perdita dell'esercizio in corso.
    Quindi per non comminare sanzioni si chiedono cose e garanzie straordinarie che pochissime società avrebbero potuto soddisfare.
    Il Milan non può darle in questo momento (e qui concordo con te), quindi niente VA e sanzioni come ad altri che non si sono stracciate le vesti per questo.
    Prima dell'ultima dichiarazione Fassone ha detto che quello che l'Uefa ha chiesto fosse fuori portata...e non solo del Milan. I motivi ed il significato preciso dell'ultima riguardo a generiche "garanzie" attendo di capirlo senza dargli subito addosso.

    Se riterrai di rispondere ti pregherei di farlo senza eccessivi tecnicismi quanto meno dei termini finanziari per una comprensione di un pubblico più ampio.
    Grazie.

    RispondiElimina
  22. Altra domanda Rob:
    il mercato importante non dovevano farlo? Al di là di come lo abbiano fatto (che è opinabile).
    Infatti in modo quasi ironico in passato ho scritto che per "alleggerire" la situazione avrebbero potuto fare un mercato con prestiti e parametri zero.
    Avrebbero avuto un problema in meno con l'Uefa, ma anche realizzato un "tentativo" in meno di migliorare la rosa ed i risultati sportivi.
    Se poi questo non accadrà ci spostiamo su un altro campo che non è quello della scelta di investire ancora.

    RispondiElimina
  23. Il mercato dovevano farlo per forza, si poteva spendere meno (?) o di più, questo certamente è opinabile, come la valutazione dei calciatori acquistati !
    Ma il mercato doveva essere fatto comunque, quindi gli investimenti sono sacrosanti.....ed è quando sento che Mirabelli ha indebitato il Milan che mi viene l'orticaria !!!! ma cosa significa, ma se spendevano 30/40 milioni in meno sarebbe cambiato qualcosa ??????

    Forse qualcuno crede che i calciatori li si possa costruire, plasmare con la CRETA !!! senza spendere milioni....compri la creta e te li fai artigianalmente ! o magari ingaggiando uno scultore !!!!! ma roba da rutti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che dovevano farlo Mauri, infatti la mia era una battuta.
      Come l'ha fatto l'inter sapendo che sarebbe stata sanzionata...come è stato.

      Elimina
    2. Ciao Vale, non mi riferivo a te, ma a coloro che continuano a dire che Mirabelli HA INDEBITATO IL MILAN CON GLI ACQUISTI......

      Elimina
  24. INTER — E i conti nerazzurri dovevano essere davvero in rosso se, pur con il patteggiamento, il club di Thohir dovrà comunque pagare una multa di 20 milioni. In realtà la situazione non è così drammatica. Sei milioni sono sicuri (ma in tre rate annuali da 2, e la prima tranche deriva dai premi dell'Europa League che saranno trattenuti). Gli altri 14 sono con la condizionale e comunque divisi in due tranche da 7 da pagare in 4 anni. Un'inversione di tendenza nel comportamento del club, con bilanci più virtuosi insomma, cancellerebbe la misura. Inoltre sono previsti un tetto sul mercato e la riduzione della rosa: 21 giocatori il primo anno, 22 il secondo. Il "primo" anno e non il prossimo perché l’Inter potrebbe non qualificarsi per le coppe 2015-16: sconterebbe le misure al primo torneo europeo.

    Era l'inter del grande Thohir poi in buona parte ceduta a Suning.
    A quel tempo non c'era la preoccupazione per una futura imminente vendita? O per una PLURIPROPIETA' ?

    RispondiElimina
  25. a quale prezzo è stato venduto il milan?...e l'inter?
    a gia'...
    Chissa' come mai nessuno tifoso che crede a questa pagliacciata, anziche arroccarsi in posizione di vittimismo e piagnistei contro tutti i cattivi che attaccano il milan abbia mai dichiarato: vogliamo vederci chiaro
    non ci accontentiamo dei vostri comunicati stampa, vogliamo sapere chi cazzo è mr li e quali capitali possiede e quali partners?mai, mai, mai....chissa' come mai?
    ah gia' il tifoso si è accontentato dei curriculum: fosforo, e l'ltro ha studiato a Stoccolma e gli piace il calcio= onorevoli x cui ci basta

    Marcellina

    RispondiElimina
  26. OFFERTA DI PRESTITO VELOCE, CONTATTACI: prouvost816@gmail.com

    Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: prouvost816@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Ahahahaha l'ultima barzelletta: "Berlusconi furioso con Fassone per aver parlato dei bilanci"!!
    E quindi ora che fa? Lo licenzia??

    RispondiElimina
  28. Non centra nulla amici,ma intanto la Sfinter prende 3 pere in casa dalla banda di Oddo...che il culo stia abbandonando Appiano?????😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Max L , c'entra eccome !!!!

      Non ho visto la partita, ma ....che avesse ragione chi li aveva visti in calo martedì col Pordenone ? Felice di essermi sbagliato .......se vinciamo col Verona ..sarebbero 5 punti recuperati, in due partite, alle merde ......cavolo son diventato peggio di Vale e i suoi pronostici ;-)

      Elimina
  29. Onore a Massimo Oddo è come aver vinto un pezzetto di derby
    Vedere al fischio finale le facce da troiette tristi con i cappelli natalizi di color merdazzurro fa sempre bene al mio vecchio cuore rossonero

    Le merde sono in fase calante e pare che la ruota inizi a girare al contrario anche per loro

    RispondiElimina
  30. Buona sera a tutti....
    Tornato a casa in tempo x veder crollare il culo di Sfinter...
    Ora, nn mi piace godere degli insucessi altrui...ma....
    EBBENE SI GODO COME UN RICCIO!
    FORZA MILAN SEMPRE !!!!

    RispondiElimina
  31. Porca troia, perdere contro Oddo e in casa no. Sono incazzato, Spalletti ha fatto degli errori non da lui.

    Marcellina

    RispondiElimina
  32. Io invece godo dei loro insuccessi e sconfitte e lo dico....la banda degli onesti,la squadra dell'antipotere giusto contro il cattivo potere milanista e juventino...ma vaffanculo...sono falsi come una banconota da 3 euro!!!

    RispondiElimina
  33. Vero Karontes, questa volta è Skrinkiar (ahahah....) a sbattere sulla traversa, Santon non fa il miracolo di giocare un'altra partita decente e ne beccano 3 in casa dall'Udinese.
    Questa volta non giocavano le riserve come contro il Pordenone di Lega Pro, giocavano tutti i titolari, nessuno escluso e la partita valeva.... eccome. Secondo me valeva anche l'altra, anche se meno.

    Sulle vicende societarie mi domando come mai Silvio Berlusconi in attesa di un vero compratore non abbia fornito lui le garanzie al posto dello Stato Cinese o di Huarong, per evitare che gli imponessero una ventina di milioni di penale. Poteva farlo senza apparire in prima persona, in fondo si trattava di fornire garanzie per soli 160 milioni e per un danno pregresso creato da lui.
    Poteva farlo come atto di generosità pur non essendo il "fantomatico" attuale proprietario ancora in attesa del vero compratore.
    Silvio...Silvio...cosa mi combini in campagna elettorale...ma come, fai tanto casino per le mensilità alla Signora ex consorte e poi getti dalla finestra 20 milioni?

    RispondiElimina
  34. Milan, il passaporto di Hong Kong che salva Yonghong Li
    29 luglio 2017 Carlo Festa
    Il governo cinese sta bloccando i finanziamenti a molti suoi gruppi che hanno fatto acquisizioni all’estero. L’ultimo caso è quello della conglomerata Hna, proprietaria di una quota importante di Deutsche Bank e degli hotel Hilton, che ha visto tagliati i prestiti in Cina: colpa di strategie poco chiare e di un assetto azionario dove non sono visibili gli azionisti. Ma è un po’ tutto il mondo delle imprese cinesi, come degli investitori, che è sotto esame: il colosso Wanda, che ha comprato la Infront, si trova nella stessa situazione. E anche Suning, proprietario dell’Inter, ha avuto un richiamo dalle autorità cinesi per essere più oculato negli investimenti. Come se non bastasse in Europa e negli Usa le autorità di controllo hanno alzato l’attività di intelligence sulla provenienza dei capitali cinesi: negli Stati Uniti sono state bloccate centinaia di acquisizioni cinesi. L’evento più clamoroso è stato il congelamento dell’acquisizione, proprio da parte di Hna, della società di hedge fund del finanziere Scaramucci, entrato da poco nel team di Donald Trump alla Casa Bianca.
    Se questo è lo scenario economico, i riflettori sono anche su Yonghong Li, che ha acquistato il Milan. I controlli delle autorità cinesi sono puntati sui finanziamenti ricevuti da parte di banche cinesi, come appunto Huarong. Facile pensare che in Cina sarà più difficile ottenere finanziamenti, non solo per Yonghong Li ma per tutti. Ma, in ambienti finanziari vicini all’imprenditore, si fa notare un dettaglio: Yonghong Li avrebbe passaporto di Hong Kong, cioè di coloro che lo sono riusciti ad ottenere prima del trasferimento dal Regno Unito alla Cina il primo luglio 1997. Questo gli consentirebbe di dribblare, in parte, le restrizioni e di ottenere finanziamenti in aree off-shore.

    RispondiElimina
  35. Sono state ore difficili per Gigio Donnarumma, come riferisce Metropolis, quotidiano di Castellammare di Stabia, molto vicino alla vicenda sin da questa estate. Dopo la pesante contestazione della Curva Sud avvenuta mercoledì sera, ieri il portiere rossonero ha provato a rinchiudersi nei suoi affetti e a confrontarsi con papà Alfonso e il fratello Antonio. Quello striscione e quei fischi sono suonati come una sveglia per Gigio. Ormai, quindi, si è giunti a un punto di non ritorno. Se vuol restare al Milan, deve necessariamente decidere di lasciare Raiola, sostenuto da una precisa volontà da parte della famiglia.

    IL CONFRONTO - Nella notte tra mercoledì e giovedì c'è stato subito un acceso confronto tra i parenti di Donnarumma ed Enzo Raiola, cugino di Mino. L'agente italo-olandese è accusato di essere il responsabile della contestazione subita da Gigio, perchè, secondo la famiglia del 99, avrebbe sbagliato tempi e modi per quella mail inviata al Milan. I famigliari, però, si sono spinti oltre, chiedendo a Gianluigi di assumersi le proprie responsabilità, cominciare a parlare e spiegare, soprattutto, quali sono le sue intenzioni per il futuro.

    POSSIBILE CLAMOROSA ROTTURA - Gigio sa che se vuole continuare la propria esperienza al Milan deve lasciare Raiola, condizione imprescindibile per ricucire il rapporto con i tifosi. Questa sarebbe la soluzione preferita dalla famiglia che, però, vuol lasciare all'estremo difensore l'ultima parola. Il post su Instagram di ieri sera potrebbe essere letto come il primo passo in questa direzione. Una frase a metà, però, perchè Gigio non ha ancora preso una decisione definitiva e vuole rifletterci qualche giorno, combattuto tra l'amore per il Milan e un'amicizia fortissima con Enzo Raiola, che lo segue come un'ombra e lo accompagna in ogni suo passo da qualche anno.

    LA CONTROMOSSA DI RAIOLA - Mino Raiola sa di essere all'angolo e, per questo motivo, ha tentato una contromossa. Nel comunicato di ieri sera, l'agente ha provato a smorzare i toni, scagliandosi però contro Mirabelli. Una mossa studiata quella di Raiola, perchè sa che l'unica persona all'interno del mondo Milan con la quale la famiglia Donnarumma non ha avuto un buon rapporto in questi mesi è proprio il direttore sportivo rossonero, accusato di aver convinto il fratello a firmare per il Diavolo quando il portiere era a un passo dall'accordo con l'Olympiacos e di non aver, in seguito, mantenuto le promesse. Il comunicato di Raiola, quindi, è da leggersi come un tentativo di recuperare terreno con la famiglia, che non lo vede di buon occhio e non è mai stata tanto vicina a dargli il benservito.

    In molti parlano del possibile addio al Milan di Gigio Donnarumma, finito nuovamente al centro delle polemiche negli ultimi giorni. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, però, nelle scorse ore, il giovane portiere rossonero avrebbe ammesso a qualche confidente di voler restare al Milan.

    RispondiElimina
  36. Però quando ieri ho scritto che Donnarumma poteva essere condizionato ANCHE dal rapporto strettissimo con la famiglia Raiola, oltre che con la sua, non avevo ancora letto questo articolo, era una mia sensazione.
    Ora che l'ho letto, poiché DEVE essere sicuramente una cazzata, devo ritrattare tutto.

    Auguri Milan....di cuore.

    RispondiElimina
  37. Tecniche di produzione della propaganda

    Effetto gregge: l'effetto gregge o l'appello alla "vittoria inevitabile" cercano di persuadere il pubblico a prendere una certa strada perché "tutti gli altri lo stanno facendo", "unisciti alla massa". Questa tecnica rafforza il naturale desiderio della gente di essere dalla parte dei vincitori. Viene usata per convincere il pubblico che un programma è espressione di un irresistibile movimento di massa e che è nel loro interesse unirsi. La "vittoria inevitabile" invita quelli non ancora nel gregge a unirsi a quelli che sono già sulla strada di una vittoria certa. Coloro che sono già (o lo sono parzialmente) nel gregge sono rassicurati che restarci è la cosa migliore da farsi.

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzarola, ho dimenticato la dose pomeridiana di farmaci e comincio a scrivere cazzate....

      Marcellina

      Elimina
  38. Finalmente una VAR che punisce anche l'Inter.

    @Bill
    Il problema del prezzo (tenuto conto delle modalità concrete dell'affare) è fondamentale, se paragoniamo le due operazioni, Li ha comprato a un prezzo che rende difficile trovare soci, senza fare minusvalenze.

    @Vale
    Considerazioni interessanti. Dunque. Partiamo dal presupposto che l'elemento differenziale tra la situazione del Milan e quella di Inter e Roma è la presenza di un debito a breve a livello della Holding. Sulla carta la UEFA non dovrebbe interessarsene perché è al di fuori del perimetro di consolidamento del gruppo sportivo. Però, c'è un però grande come una casa. Come faccio ad accettare un piano industriale incentrato sulla Cina se il proprietario cinese è precario? Questo è il ragionamento sottostante, che ha condotto la commissione a porre una certa enfasi sul debito della holding. Il secondo elemento è la garanzia vera e propria, che riguarda invece le perdite future del club prospettate nel piano, soprattutto nel caso venissero a mancare i ricavi incerti. A norma di regolamento è necessario un contratto vincolante tra socio e club e, a discrezione della commissione, una garanzia sotto forma di fideiussioni o somme vincolate in un escrow account. Questa roba riguarda le perdite future del club e non il rifinanziamento del debito. Va chiarita una cosa: il pegno sulle azioni di AC Milan spa è la garanzia richiesta da Elliott per dare i 180 M alla holding LUX. I 128 M dati al Milan, che sono facili da rifinanziare, sono garantiti da meccanismi identici a quelli che troviamo nei casi di Inter e Roma, che non prevedono un pegno sulla capogruppo, ma garanzie diverse che non minacciano la proprietà del club. Il problema è il debito della holding che minaccia la stabilità degli assetti proprietari nel corso della durata del piano, non il debito del Milan. Bisogna distinguere, quindi, tra il pegno delle azioni di AC Milan spa e il compendio di garanzie di diverso tipo apprestato per il debito della suddetta, sono due cose diverse, destinate a garantire due debiti diversi, che per accidente vedono lo stesso soggetto come creditore. Nel caso del debito della OpCo, cioè il gruppo Milan, noi vediamo, come già detto, delle forme di garanzia che sono molto simili nella sostanza a quelle concesse da Inter e Roma e quelle non sono un problema, ed è vero che neppure Pallotta o Zhang danno garanzie personali, ma non è questo il punto. Infatti la Holding LUX (Great Horizon) che controlla l'Inter non ha dato in pegno le azioni di FC Inter per garantire un debito proprio per un acquisto a leva, e neppure la Neep Roma spa, che controlla la AS Roma, lo ha fatto. Questo è il punto.

    PS
    Sarebbe utile anche ricordare che nella commissione ci sono soggetti di grande profilo: (Franck l'ho giò citato in passato), Sonin è un economista russo con cattedra a Chicago, Mavroidis è un grosso giurista greco con cattedra alla Columbia, solo per citarne due - ma c'è anche l'ex capo economista della DG concorrenza della UE, l'ex CEO della Premier, etc. Lo dico perché, non tanto qui, ma altrove nella blogosfera milanista, si sentono molti luoghi comuni sui "burocrati" condizionati da "trame politiche" dell'UEFA: in questo caso mi sembrano fantasie, molti dei membri della commissione sul FFP fanno un favore alla UEFA e gli danno lustro, non sono degli stipendiati che si mettono sull'attenti di fronte a Ceferin, anzi lo possono guardare dall'alto in basso, non sono certo loro ad avere bisogno dell'Uefa.

    Il CV di Sonin, giusto per gradire: https://www.hse.ru/data/2017/08/18/277542450000920/CV%20Sonin%20August%202017.pdf
    La cosa divertente è che la UEFA ha cambiato politica sulle regole di qualificazione alla EL anche grazie a un suo studio che formalizza matematicamente una concetto di buon senso: dare il posto alla perdente nella finale di Coppa nazionale può generare degli incentivi a perdere in campionato: lo studio è "Winning by Losing: Incentive Incompatibility in Multiple Qualifiers".

    RispondiElimina
  39. Grazie Rob per i tuoi approfondimenti tecnici

    non mi sembra di dire cagate,se riassumendo la tua analisi esprimi 3 concetti semplici
    1 il prezzo dell'inter e quello del milan( che basterebbe solo quello essendo la madre di tutta la teatrata)
    2 l'aver dato a garanzia il milan stesso(Ce La Faremo)
    3 proprietario cinese precario( mi piace il tuo linguaggio ...eheheheh)

    e' vero sia il sottoscritto che Ce La Faremo siamo ignoranti....

    parliamo adesso del Governo Cinese
    dunque dove sono le famose garanzie??

    Rob , ti dico una cosa" preghiam la madonnina che non si sgancino dall'avvoltoio Eliott, perche' se dovessero riuscirci, falliamo in un amen con mastrociliegia e il Tamarro"

    Marcellina

    RispondiElimina
  40. 1) Garanzie date dal gruppo Milan per il proprio debito:
    Atto di pegno sul cd. “conto corrente ricavi” aperto dalla Capogruppo (ossia AC Milan spa, ndr) presso Banca Popolare di Milano, (ii) un atto di pegno sui diritti di proprietà intellettuale (in particolare, sui marchi) di proprietà della Capogruppo, (iii) un atto di cessione in garanzia dei crediti derivanti dai vari contratti commerciali e di sponsorship stipulati dalla Capogruppo, (iv) un atto di cessione in garanzia dei crediti derivanti dai contratti di “media” stipulati dalla Capogruppo, (v) un atto di cessione in garanzia dall’archivio immagini, dati, registrazioni e video fruibili e/o di proprietà della Società, (vi) un atto di pegno sulla quota di proprietà della Capogruppo rappresentativa del 100% del capitale sociale di Milan Entertainment S.r.l., (v) un atto di pegno sul cd. “conto corrente ricavi” aperto da Milan Entertainment S.r.l. presso Banca Popolare di Milano e (vi) un atto di cessione in garanzia dei crediti derivanti dai vari contratti commerciali e di sponsorship stipulati da Milan Entertainment S.r.l..

    2)Garanzie date dalla Holding Lux:
    "In aggiunta a quanto precede si segnala che, sempre nel contesto dell’operazione di acquisizione della Capogruppo e sempre
    nell’ambito della predetta complessiva operazione di finanziamento tra il Socio e il Finanziatore, è stato costituito a favore del Finanziatore un pegno di primo grado sulle azioni rappresentative dell’intera partecipazione detenuta dal Socio (Rossoneri Lux) nella Società a garanzia di talune obbligazioni di pagamento e rimborso del Socio nei confronti del Finanziatore (Project Red Black)".

    RispondiElimina
  41. Bill
    Elliott di sicuro è più grande del fondo di cui si parla ora come possibile successore nel credito, ma in teoria anche quest'ultimo avrebbe interesse a rivenderci senza farci fallire. La cosa che dà fastidio è il fatto di ritrovarsi presumibilmente con interessi più alti per il debito del Milan, se si fa un pacchetto unico come sembrano intenzionati a fare (Fassone in primavera aveva detto che lui si occupava solo del debito del Milan che era basso, ora ha cambiato idea evidentemente e si adopera per salvare il culo di Li). Senza l'ingombro della leva a monte il debito del Milan sarebbe facilmente rifinanziabile a tassi paragonabili a quelli dell'Inter (circa 5%).

    RispondiElimina
  42. Si Rob
    fassone come ho sempre scritto è un mentitore seriale e si sta occupando anche di cercare di rivendere il milan
    come ho scritto la settimana scorsa, c'e' stata ad esempio gg fa un meeting tra lui eliott e dei qatarioti a milano
    Chissa' per chi lavora?

    Marcellina

    RispondiElimina
  43. Richiedo un attimo della vostra attenzione

    Rosario Lo Bello e’ il figlio del defunto Concetto Lo Bello

    Entrambi sono stati arbitri

    Nel 1972 durante Milan-Juventus scontro decisivo per assegnare lo scudetto l’arbitro Concetto Lo Bello non assegno’ un rigore clamoroso al Milan dopo un fallo netto di Morini ai danni di Bigon

    La sera stessa ospite alla domenica sportiva ammise candidamente di aver sbagliato ma che ormai il risultato era stato omologato

    In seguito Gianni Rivera verra’ squalificato per sei mesi dopo aver dichiarato pubblicamente che finche’ gli arbitri non smetteranno di favorire la Juventus il campionato italiano non potra’ mai essere vinto da altre squadre

    Concetto Lo Bello entrera’ in politica in seno alla Democrazia Cristiana sezione di Agrigento

    Ora il figlio Rosario Lo Bello rilascia un’intervista in cui dichiara che durante la partita/farsa Verona-Milan 2-1 che costo’ lo scudetto al Milan di Sacchi la colpa di tutto fu della societa’ e dei calciatori rossoneri perche’ gli mancarono di rispetto arrivando addirittura a sputargli due volte addosso in seguito alle sue decisioni arbitrali

    Traete da soli le vostre conclusioni

    A me ancora girano i coglioni come una giostra

    RispondiElimina
  44. Sarà un mentitore seriale, ma evidentemente c'è più di qualcuno che si fida di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Massimo, se dopo aver avuto una parte non secondaria con Elliott per la concessione del prestito si sta ocupando ANCHE di trovare nuovi soci per Li......E' UN GENIO ED UNO AL QUALE FARE UNA STATUA A MILANELLO.

      Elimina
    2. L'uefa non di certo
      e non si è certo bevuta le puttanate delle scuole calcio, di cui il fassone tra l'altro ha un lungo trascorso, visto che il tema lo ha venduto anche quando era all'inter e non ha cavato un ragno dal buco
      Qualcuno in incognito sicuro gli ha dato fiducia...gran parte di tifosi beoti, e un dottorino....

      Marcellina

      Elimina
    3. I tifosi cazzari invece lo definiscono "Fessone"....guarda un po'....

      Elimina
    4. Meglio dottorino che cog....ino :-)

      Elimina
    5. ce sta er dottore?
      ce sta, ce sta, ce sta er dottorino
      so cazzi sua....

      frase cult di un bmovie cult
      non sapevo della dedica...
      Marcelllina

      Elimina
  45. Grazie Rob, non tutto mi è chiaro, ma....
    il debito è a breve, ma non troppo, infatti si sono riservati di rivalutare non a caso ad ottobre, se sarà rifinanziato a 5 anni il breve sarà un problema risolto.
    Il proprietario cinese è precario, più o meno come lo era Thoir, fin quando non trova soci o compartecipazioni.
    Suning ha acquistato azioni dell'inter ad una valutazione intorno ai 600 milioni (è Thoir che ha acquistato a valutazione molto inferiore). Chi dovesse acquistare da Li lo farebbe ad una valutazione di poco superiore per un Club con maggiore seguito internazionale. Quindi nella norma. Minusvalenza perché? Mr. Li potrebbe cedere quote al loro valore nominale per alleggerire la propria posizione (cosa che da sempre ha desiderato) e mantenerne altre per realizzare con queste ultime profitti qualora il progetto dovesse andare nella giusta direzione.
    Il piano industriale incentrato sulla Cina prescinde dalle risorse personali del "proprietario precario" al quale tra l'altro potrebbe affiancarsi comproprietario meno precario.
    Le perdite future sono inevitabili solo per il primo anno, soprattutto per l'investimento sul mercato che si doveva fare ed è stato fatto, investimento che graverà solo in parte anche sui bilanci successivi e sempre che non vengano adottati provvedimenti mirati (sempre sul mercato) che mirino a diminuirne il peso.
    Tutte strade assolutamente percorribili senza cataclismi di nessun tipo.

    Poi la domanda sarà: dove sono le garanzie del "fantomatico" attuale proprietario artefice della vendita truffa?
    Minchia...mette in atto la truffa e poi si "incazza" con uno dei suoi "collaboratori" che fanno riferimento ai danni fatti da lui?
    Davvero comica questa.
    Grazie Rob, non ti seguo in tutto, ma in qualcosa sì.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. "non ti seguo in tutto" ?!?!!

      Non lo hai seguito in nulla !

      Distorci la realta in un modo talmente ipocrita che non ci credi neanche tu ...

      Thoir ha rivenduto l inter, il 70% al doppio ... messa in sesto ...


      Li a quanto dovrebbe rivendere il Milan ??!?!?!
      A 2 miliardi x il 70 % ...
      Tralartro piena di debiti ...
      Se come dici tu seguiamo l esempio di thoir ...
      Sai cosa fanno i papabili compratori la giravolta spaziale 2 pernacchie e ti fanno ciao.


      Altra cosa thoir personaggio gia conosciuto nel mondo sportivo ... propietario di una squadra di basket... e famoso x comprare realta a rischio default, a poco, e rimetterle in sesto , guadagnandoci.

      E secondo te chi ha trovato Eliot ?!??!

      Fassone ?!?!? Ahahhahahah

      Perche sicuro ha messo lui le garanzie haahhahahah

      Ti dice nulla Scaroni nel cda ?!??!?

      Maddai ?!?!?!

      Elimina
  46. Karontes, girano ad elica anche a me che ricordo benissimo entrambi i personaggi, PADRE E FIGLIO.
    Le dichiarazioni di quest'ultimo sono gravissime. LA SOCIETA' PERCHE' ???? Qualcuno della Società gli ha sputato addosso negli spogliatoi...PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA? Perché se dice che la colpa di quanto successo è anche della società vorrebbe dir questo, visto che le decisioni lui le ha prese sul campo.
    Quindi ammette una acredine e voglia di rivalsa CONTRO IL MILAN?
    Gravissimo ed inconcepibile.
    Lo dicesse uno ancora in attività sarebbe squalificato a vita.
    Niente di nuovo, come abbiamo SEMPRE saputo...e i giocatori del Milan avranno anche fatto BENE, ammesso che lo abbiano fatto.

    RispondiElimina
  47. Ragazzi, ricordate la prima conferenza stampa di Thohir ? ricordate le sue prime parole in cui dichiarava che per dimostrare di NON essere un mentitore seriale, premetteva che lui sarebbe stato di passaggio e che avrebbe venduto appena possibile ? NO? infatti non lo disse...come è normale che sia.....


    Ricordate quando disse ai tifosi dell'Inter di pazientare, perché nel breve periodo non avrebbero avuto i successi sperati ? NO? infatti disse che voleva ( lui..) riportare l'inter in alto !!!


    Ricordate quando dissi/dicemmo ( dopo aver constatato alcune cose...) che ANCHE nel nostro caso c'era la possibilità che RI-vendessero ? No? invece si, nonostante spesso si vada a naso, certe cose le metti in preventivo !

    Molto spesso, in certe situazioni, se lo prende nel culo chi pretende ( chissà perché ) che venga tutto a galla, quando a galla, quasi sempre, un po' in tutti i settori, a galla non viene neanche uno stronzetto di merda.......

    Chiarezza ? tutto a galla ? ''APPUST ''APPUST !!!

    RispondiElimina
  48. Caro Mauri, sopra ho incollato un pezzo di Festa, uno dei tanti che si potrebbero riportare per una ricostruzione CREDIBILE E VERITIERA di quanto accaduto.
    Ricordi quando si tardava a pubblicare la lista dei componenti della cordata? Quando la si rinviava dicendo che era aperta e poi che stava subendo variazioni?
    Quell'articolo spiega molte cose. IL GOVERNO CINESE HA ADOTTATO MISURE RESTRITTIVE SUGLI INVESTIMENTI E SUI FINANZIAMENTI "A" SOCIETA' E "DA" SOCIETA' ANCHE DA LUI PARTECIPATE che hanno fatto sì che Li rimanesse con Haixia Capital FONDO A PARTECIPAZIONE STATALE PRESENTE NELL'OPERAZIONE DA AGOSTO).

    Non sto nemmeno a dire quali siano le ricostruzioni più "fantasiose" ed illogiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Non ce la puoi fare ...

      Il governo ha adottato le misure restrittive , perche il 90% degli investimenti era atto a far uscire capitali di imprenditori europei tramite prestanomi cinesi , svuotando le casse delle banche, aumentando l inflazione, senza ritorno x il governo.

      Non ci vuole un genio e un master in economia x capirlo, solo BUON SENSO.

      Chissa come mai riguardava specialmente soggetti privati sconosciuti e non grandi realta imprenditoriali.

      Chissa come mai ?!?!?

      Elimina
  49. Sono convinto (non certo in assoluto) che LI non cederà tutte le quote in suo possesso, ma solo una parte, forse anche una parte minoritaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li non vede l ora di togliersi dai maroni ...

      Altro che parte minoritaria

      Ma non vedi che è scomparso dalla faccia della terra ??!?!

      Dov e LI ?!??!!

      Elimina
  50. AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

    HUARONGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG

    RispondiElimina
  51. EHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEEH
    SCORPOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dimenticavo ...
      L unica cosa sicura oggi

      È proprio lo scorporo.

      Quindi, vedi che perseveri diabolicamente nel tuo integralismo ?!

      ;)

      Elimina
  52. Ciao Vale, si ho letto il pezzo di festa. L'idea che mi son fatto di tutta la vicenda, non l'ho mai dichiarata e non la dichiarerò mai, penso tu sia uno dei pochi che possa riuscire ad immaginarlo ! ma siamo amici e quindi non me lo chiederai :-)

    Come siano andate nel dettaglio le cose non saprei, probabilmente non lo sapremo mai, quindi qualcuno rimarrà moooolto deluso.......

    Io sono convinto ( non certo in assoluto ) che prima o poi cederà tutte le quote in suo possesso ! Se sbaglierò previsione, sarò lietissimo di ammettere l'errore :-)

    RispondiElimina
  53. Quel HUARONGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG penso di averlo già letto più di una volta e con la stessa dinamica.......si ! quando si poteva commentare in anonimato ! complimenti eh !

    RispondiElimina
  54. Per me niente di nuovo, Mauri.

    RispondiElimina
  55. dai ragazzi , stare ancora qui a tirare la volata al Lurido e al suo padrone che ora si fanno chiamare Marcellina.
    Adriano, Silvio....SIETE MORTI
    Marcelli' MA VAFFANCULO insieme ai tuoi padroni

    RispondiElimina
  56. Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda
    Marcellina lurido pezzo di merda

    RispondiElimina
  57. Adesso si è svegliato lo scemo con la litania dell'ipocrisia che ha stampata in faccia.
    Non riuscirai a capire MAI.
    Guarda che non sto a perdere il tempo della mia vita con uno del tuo livello che cerca di riportare tutto alla propria idea bacata e con la presunzione di essere nrl giusto.
    Lo sai almeno che la presunzione si accoppia bene con l'ignoranza?
    Cambia nick, anteponi un "NON" e poi trasforma al singolare.
    Ciao...ciao....

    RispondiElimina
  58. Solo una cosa per chi sa leggere e poi mi dedico ad altro:

    Confrontate queste affermazioni:

    Il governo ha adottato le misure restrittive , perche il 90% degli investimenti era atto a far uscire capitali di imprenditori europei tramite prestanomi cinesi , svuotando le casse delle banche, aumentando l inflazione, senza ritorno x il governo.




    Il governo cinese sta bloccando i finanziamenti a molti suoi gruppi che hanno fatto acquisizioni all’estero. L’ultimo caso è quello della conglomerata Hna, proprietaria di una quota importante di Deutsche Bank e degli hotel Hilton, che ha visto tagliati i prestiti in Cina: colpa di strategie poco chiare e di un assetto azionario dove non sono visibili gli azionisti. Ma è un po’ tutto il mondo delle imprese cinesi, come degli investitori, che è sotto esame: il colosso Wanda, che ha comprato la Infront, si trova nella stessa situazione. E anche Suning, proprietario dell’Inter, ha avuto un richiamo dalle autorità cinesi per essere più oculato negli investimenti. Come se non bastasse in Europa e negli Usa le autorità di controllo hanno alzato l’attività di intelligence sulla provenienza dei capitali cinesi: negli Stati Uniti sono state bloccate centinaia di acquisizioni cinesi. L’evento più clamoroso è stato il congelamento dell’acquisizione, proprio da parte di Hna, della società di hedge fund del finanziere Scaramucci, entrato da poco nel team di Donald Trump alla Casa Bianca.
    Se questo è lo scenario economico, i riflettori sono anche su Yonghong Li, che ha acquistato il Milan. I controlli delle autorità cinesi sono puntati sui finanziamenti ricevuti da parte di banche cinesi, come appunto Huarong. Facile pensare che in Cina sarà più difficile ottenere finanziamenti, non solo per Yonghong Li ma per tutti. Ma, in ambienti finanziari vicini all’imprenditore, si fa notare un dettaglio: Yonghong Li avrebbe passaporto di Hong Kong, cioè di coloro che lo sono riusciti ad ottenere prima del trasferimento dal Regno Unito alla Cina il primo luglio 1997. Questo gli consentirebbe di dribblare, in parte, le restrizioni e di ottenere finanziamenti in aree off-shore.

    La seconda è di Carlo Festa, noto ipocrita ed ignorante in economia e finanza.
    La prima.....

    Ora basta. Tempo perso.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ?!?!??!?!?!

      "...colpa di strategie poco chiare e di un assetto azionario dove non sono visibili gli azionisti...."

      Cosa vuol dire secondo te asset poco chiari ?!??!?
      Azionisti non visibili ??!?!?!

      Non puoi farcela .... hai appena confermato cio che ho detto.....;)


      Cmq
      Spiegami ...

      Dove sono questa infinita di soldi off shore che avrebbe Li?!?!?!?


      Se manda anche a trance i soldi degli aumenti di capitale ?!?!??!

      Chiedendo prestiti pure x 8 mil ?!?!!
      Al tasso del.14%?!?!?!

      Il nostro "solido" "serio" "presente" presidente .

      Elimina
  59. grazie Oddo grazie Udinese quando perde l'Inter è sempre una giornata radiosa .
    strano chela merda sia di colore marrone e la magliadell'Inter nerablù,famoso
    aforisma di PADRE TUTTO PER TUTTI.

    RispondiElimina
  60. Mentre discutete tra voi su chi ha l’occhio più lungo o su chi fa le deduzioni più credibili, senza capire che tutti vogliamo il bene del Milan e queste divergenze lasciano il tempo che trovano, un buon Milan, perde a Verona. Diamo sempre l’impressione di poter essere pericolosi,ma lo,siamo stati solo una volta. Suso meno innamorato del pallone, la catena di sinistra poco incisiva. Borini incide poco lá davanti. Abbiamo solo uno sbocco possibile in attacco e questo penalizza molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ciò che mi chiedo anche io.
      Stiamo affondando a Verona e non frega un cazzo a nessuno.
      Dentro Curone e Silva, per favore!

      Elimina
  61. Cutrone dentro. È l'unico, in questo momento, che "vede" la porta. ....non ci sono cazzi

    RispondiElimina
  62. Invece di stare a scornarvi per niente come al solito sulla proprietà
    .. parliamo della partita,che tanto per cambiare siamo sotto...aspettiamo il secondo tempo,ma la sensazione é sempre la stessa...grande fatica a fare gioco e se non c'è un colpo di genio di quei pochissimi in grado di farlo,tanti saluti...Non capisco perché ci sia il divieto per questa squadra di provare a giocare a 2 punte...perché non provare a riproporre l'assetto in attacco provato in coppa Italia?

    RispondiElimina
  63. Borini disastroso e stava pure per essere espulso
    Kalinic un paracarro inutile

    Bisogna cercare di allargare sulle fasce al centro non si sfonda inoltre loro picchiano come carpentieri

    Tenere Borini gia’ ammonito e schierarlo terzino sinistro e’ un suicidio

    Spero di sbagliarmi

    RispondiElimina
  64. 2-0...non ho parole...stagione fallimentare,ennesima figura di merda... e qua c'erano persone che si esaltavano per aver battuto le riserve del Verona pochi giorni fa...senza parole.

    RispondiElimina
  65. Romagnoli ragazzi Romagnoli un disastro assoluto

    RispondiElimina
  66. Romagnoli sta facendo come desciglio l'anno scorso, vuole andare alla gobba.

    RispondiElimina
  67. Divertente notare come ognuno ha il suo capro espiatorio... Borini colpa di Borini,no Kalinic e perché non Romagnoli. Diciamo che fanno tutti schifo e facciamo prima. La squadra è spuntata, si cercava Keitá a sinistra, non è arrivato e ci si è accontentati di Borini che sarebbe dovuto essere una riserva. A Rodriguez viene chiesto di stare più bloccato dietro, l’ha detto Gattuso e comunque ha poca gamba per rientrare velocemente. Per il resto non si andava male. Questo si è visto sullo 0-0 . Tutto quello che si vedrà sul 2 a 0 , non conta più, è tutto alterato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romagnoli ci è già costato punti a Benevento. Lo scorso anno ha fatto partire disastrose. Lo paragonavano a Nesta a me ricorda Smoje

      Elimina
    2. Però lo vuole la Juve. Non voglio contraddirti,voglio solo invitarti all’equilibrio.

      Elimina
  68. Siamo una settima al Natale, ed il Milan è da sempre un benefattore x i derelitti ...
    prima il Benevento ora il Verona....sai ke strennase si salvasse all'ultima di campionato magari in virtù di questi 3 punti ??!!!
    Ma fare invece un regalo ai tifosi..? Mai..?
    Romagnoli è in fregola x andare dai ladroni....
    KE STAGIONE DI MERDA !!!!

    RispondiElimina
  69. Adesso vincono anche con una goleada!Chiudiamo ul blog...ci vediamo a settembre...

    RispondiElimina
  70. Risposte
    1. dovremmo lasciarli completamente soli.
      Non ci rappresentano.
      Giocatori di merda e dirigenti incompetenti.

      Elimina
  71. Romulo sembra Garrincha contro di noi....non ho parole....disfatta totale

    RispondiElimina
  72. Togliere Rodriguez anche se stava facendo non bene per lasciare Borini al suo posto è stato un cambio assurdo e insensato. Un errore madornale. Ma Borini perché deve sempre giocare? Lo impone qualcuno che ha dilapidato 230 milioni per fare un favore al suo procuratore?

    RispondiElimina
  73. 270 milioni per fare queste figurette................

    RispondiElimina
  74. Per me è stato un buon Milan con limiti in alcuni uomini, l’uno a zero arriva da calcio piazzato perché Borini si perde l’uomo. Se già si recuperasse Chalonoglu, Bonaventura potrebbe giocare alto a sinistra. Gli altri due in contropiede quando la foga di recuperare ha fatto perdere equilibrio. La stagione è nata male, serve un altro mercato per sistemare qualcosa, speriamo di poterlo fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai a dire che é stato un buon Milan...perdiamo contro chiunque...per favore!!!

      Elimina
  75. A me non frega niente se i cinesi ci sono o se é una vendita finta...me ne frega molto invece che abbiamo una squadra di merda,che colleziona figura di palta in tutti i campi della serie A...io do la responsabilità a chi c'è oggi,non ieri...Milan immensamente peggiore di quello dello scorso anno,che già non era al top...

    RispondiElimina
  76. Vendere Donnarumma, anche il fratello, per sistemare il bilancio poi per fare mercato c'è da vendere, tanto.

    RispondiElimina
  77. Stiamo subendo una goleada da una squadra candidata alla retrocessione. Non vorrei che pesassero questi gol in caso di classifica avulsa.

    RispondiElimina
  78. Stadio vuoto, basta credito a questi sfigati, vadano affondo.
    Spero solo in Elliott.

    RispondiElimina
  79. In una societa’ normale un allenatore che tra Benevento e Verona racimola un solo punto sarebbe gia’ stato cacciato con ignominia

    Rino e’ l’ultimo ad avere colpe ma i suoi cambi sono da film horror

    Non puoi lasciare in campo Borini (palesemente il peggiore in campo e graziato da Orsato) per farlo giocare terzino al posto di un terzino vero

    Non puoi pretendere di sfondare centralmente contro una squadra di falegnami chiusa a riccio ma DEVI allargare sulle fasce e per farlo DEVI schierare i terzini di ruolo

    Per non parlare di Kalinic sostituito dall’amico di Cristiano Ronaldo suo mentore

    Ciliegina sulla torta espulsione di Suso (salta l’atalanta Insieme a Romagnoli)

    Ma che cazzo commento a fare mi sforzo di argomentare su questioni tecnico-tattiche quando il campo recita Benevento-Milan 2-2 Verona-Milan 3-0

    mi aspetto la prossima doppia asfaltata nerazzurra e la sconfitta contro i Viola

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari