Rinnegare

// 147 commenti
La parola d'ordine è rinnegare il mercato.

147 commenti:

  1. Nessuno rinnega il mercato, ma nessuno però non può notare che si sia speso tanto , troppo, per giocatori che sicuramente presi singolarmente sono un upgrade, da quelli precedenti , ma è innegabile che messi insieme alzano l asticella di poco o meglio, in maniera inferiore di quello che tutti si aspettavano, soprattutto i nostri dirigenti, loro da addetti tutto sto casino dovevano aspettarselo, Invece sono convinto che erano i primi a credere di aver costruito uno squadrone che poteva quantomeno lottare con le prime.

    Non riconoscere che si è voluto spendere tanto x riempire la pancia al tifoso , senza badare alla effettiva utilità del giocatore è da sciocchi.

    Infatti basta pensare alle prime difficoltà i fischi a San Siro e lo stadio che va svuotandosi .
    Perché i tifosi Han capito.

    Nessuno parla di malafede .

    Ma si può benissimo parlare di INCAPACITÀ dalla nostra dirigenza , nel spendere soldi non LORO, in maniera appunto DISCUTIBILE.

    Se fossi io ad aver sganciato i cash, non sarei infuriato sarei IMBESTIALITO e le teste dei due vorrei vederle servite in un piatto d argento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i giocatori costituiscono un upgrade rispetto allo scorso anno ma la squadra rende perfino meno rispetto allo scorso anno significa che è l'allenatore inadeguato non la campagna acquisti. Ciò che là dirigenza ha toppato alla grande è stato caricare l'ambiente di così tante responsabilità già da subito. Avrebbero dovuto mettere mettere le mani avanti da subito e chiedere tempo.

      Elimina
    2. Potrebbero farlo, ancora adesso,
      Aiuterebbero, cosi' tutto l' ambiente e metterebbero l' allenatore e la squadra nelle condizioni di lavorare meglio.

      Elimina
    3. Quotando mel mel,
      Dieci ,
      Sono un upgrade presi singolarmente, ma insieme non spostano più do tanto l asticella, in più se giochi con il 352 jack e Suso e chala vanno in panca se giochi con il 433 o 3421 70 mio dei nuovi sono in panca ,fai tu ...
      Hanno speso tanto comprando 11 giocatori che come li metti metti manca qualcosa ...

      Elimina
    4. "Infatti basta pensare alle prime difficoltà i fischi a San Siro e lo stadio che va svuotandosi "

      i "tifosi" che si presentano allo stadio solo per l'acquisto di grido, fischiano alle prime avversità come se fossero a teatro ad osservare una rappresentazione "terza" senza aver un reale coinvolgimento emotivo e che stanno già svuotando lo stadio stanno BENISSIMO fuori da San Siro

      Elimina
    5. O non gradiscono lo spettacolo x il quale Han pagato.

      Anche Pavarotti ha preso sonori fischi.

      Elimina
    6. infatti...spettatori e non tifosi....per quanto mi riguarda, San siro non risentirà della loro assenza

      Elimina
    7. Guarda "nonevoluto", io concordo con te , me se lo stadio lo vuoi pieno , servono anche le famiglie e gli spettatori.

      Elimina
    8. io lo stadio lo vorrei pieno sì, ma di tifosi...e se la devo ragionare come società, mi interessano più gli spettatori seduti sul divano che si fanno un abbonamento tv e mi garantiscono indirettamente introiti certi degli spettatori che vengono allo stadio in base all'umore (e infatti oramai ogni decisione, in italia e all'estero, è presa per agevolare il pubblico televisivo, non certo quello presente fisicamente)

      Elimina
  2. Riporto quello che ho scritto sul blog precedente:
    E quindi vuol dire che siamo perfettamente in linea con le aspettative? Decidetevi però, o stiamo facendo quello che la rosa a disposizione ti permette, e però allora non voglio più leggere critiche al "napulitans" da nessuno di voi, oppure la rosa costruita era adeguata quanto meno a "lottare" (di certezze non ne aveva date nessuno) per il quarto posto, e allora la colpa è dei giocatori che non stanno rendendo per quanto valgono e/o dell'allenatore che non li sa valorizzare...tertium non datur si diceva un paio di millenni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo,
      Montella ha innemmerevoli colpe ...
      Finché non ha cambiato modulo ero il primo a volerlo sfanculare, il primo.

      Bene lui dopo la Lazio ha cambiato modulo risultato ...
      Idem all' anno scorso , viviamo sulle individualita di Suso.

      Quindi per me la colpa , non può essere solo Montella ma anche di chi ha allestito la rosa...
      Spendendo una follia
      È caricando l ambiente di aspettative esagerate , considerando la forza effettiva dei nuovi acquisti , e questo chi lo doveva sapere se non il nostro Ad e Ds ?!?!!

      Elimina
  3. Ok
    il "mantra" è "chiedere tempo"............
    Siamo alla 12^ giornata e la prossima partita è con il Napoli....non so se mi sono spiegato.
    Ma ripeto per chi capisce Roma per Toma:
    E' evidente l'inadeguatezza di Montella? E' un Si per tutti? Mi pare certo!!!
    E' evidente che alcuni nuovi non rendono minimamente ( dicasi minimamente ) per quello che "valevano" e che "costano"? E' un Si per tutti? Mi pare certo pure questo!!!
    Poi, chi ha definito gli acquisti del Turco impronunciabile e impalpabile e di Silva, di Rodriguez o di Musacchio? E' evidente l'errore dei "facente funzione" di dirigenti? E' un Si per tutti? Mi pare certo pure questo!!!
    E' evidente che nessuno si aspettava che Bonucci, Biglia e Jack ( di adesso ) fossero questi? E' evidente la delusione nostra? Certezza anche su questa linea!!!
    Passiamo alle soluzioni:
    Montella "non vede", anzi, ci fa e magari pure in malafede visto che il sorrisino è di quelli da "presa per il culo".
    Magari un altro studiate un po' le caratteristiche dei nostri eroi riesce a metterli in campo per farli fare un minimo di buon calcio che poi vuol sempre significare portare a casa dei buoni risultati o almeno provarci.........io non sempre vedo questo! Voi?
    I nuovi non si mettono in campo se non funzionali al progetto di gioco o di schema ( pur che sia produttivo) e i vecchi debbono tornare a standard per cui vengono pagati, compresi i top-player ( o finti tali o che hanno smarrito per il momento bussola e traduttore simultaneo del "buon giocatore").
    Ma occorre tempo?
    E io glielo do questo tempo, dopodiché arriveremo con tanti sacrifici al 6° posto!
    E' un bel risultato? Dopo 230 milioni?
    Chi mi risponde?
    Io la soluzione ce l'ho già ma non voglio dirvela..............

    RispondiElimina
  4. Vabbe' ripetiamo sempre le stesse cose.
    Si è speso tanto (non certo uno sproposito) perché la rosa era di infima qualità e non si faceva mercato da troppi anni.
    L'unico che si è fatto nel recente passato, quello da 80 milioni, ha prodotto un dolo giocatore confermabile: Romagnoli.
    E questo lo si può ben dire dopo aver visto per almeno un paio di anni gli Adriano, Bacca, Bertolacci, Kucka e non certo dopo soli tre mesi.
    I prezzi dei cartellini oggi sono tali da non poter considerare quella cifra elevata nemmeno per l'acquisto di 10 giocatori discreti.
    Poi se qualcuno pensa che i prezzi di mercato siano quelli che dice lui, resti pure nelle sue illusioni.
    Sheva ha cominciato a parlare di doppioni in periodi sospetti, Costacurta non lo ascolto neanche perché pieno di livore...altro che indipendente ed obiettivo.
    Resta il fatto che la stragrande maggioranza ha giustamente giudicato il mercato come ottimo.
    Non è scritto da nessuna parre e NON ESISTE che ogni rosa debba essere adatta a tutti i moduli possibili ed immaginabili.
    Anzi questa squadra ha diverse alternative possibili e praticabili senza sacrificare nessuno dei suoi Big.
    Donnarumna
    Zapata
    Bonucci
    Romagnoli
    Conti
    Rodriguez
    Biglia
    Kessie
    Bonaventura
    Suso
    Silva

    Con possibili cambi ed alternanze anche tattiche come Kalinic al posto di Jack.

    Il Milan non gode assolutamente di buona stampa con tanti commentatori su Sky e Mediaset anti-milanisti per partito preso, come qualcuno in questo blog per una proprietà e dirigenza non gradite.
    Si sfoghino e sfogatevi pure, il Milan continua per la sua strada.
    Dopo un paio di sentenze e di "quoto" in questo blog Fassone e Mirabelli stanno già meditando l'abbandono.
    Gran parte del popolo milanista SA e gli è ancora grato per quanto hanno fatto.
    Gli impulsivi non hanno mai costruito niente, come i disfattisti o gli impazienti criticoni.
    Ognuno è libero di assumere la posizione che crede.

    P.s.
    Caro ominicchio, i tuoi toni, i tuoi appellativi, i tuoi insulti, hanno LEGITTIMATO ogni mio dubbio ed ogni mia risposta.

    RispondiElimina
  5. Ugo54:
    E' evidente l'inadeguatezza di Montella? E' un Si per tutti? Mi pare certo!!!
    E' evidente che alcuni nuovi non rendono minimamente ( dicasi minimamente ) per quello che "valevano" e che "costano"? E' un Si per tutti? Mi pare certo pure questo!!!

    Per me né l'una né l'altra. Io non do giudizi definitivi dopo due mesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo Ilcommercialista non dare subito giudizi affrettati, forniscili solo a fine stagione con il 6° posto in saccoccia.

      Elimina
    2. Carissimo commercialista
      sbilanciati dai. Afferma dopo 4 mesi dove saremo. La mia posizione la sai confutala magari con esempi calzanti..........ti seguo molto volentieri

      Elimina
    3. 5to - 6to posto è il valore della rosa; lo scorso anno il valore era ben sotto il 6to posto, che è stato raggiunto grazie a a) girone d'andata oltre ogni aspettativa b) suicidio (forse pure volontario) di inter e viola

      montella purtroppo non aggiunge nulla ma temo che neanche tolga nulla: allenatore medio con in mano materiale medio (comunque nettamente superiore a quello dello scorso anno, partendo da zero e con 230 mln, detto poi che bisognerebbe considerare solo il delta di spesa sul mercato rispetto ai competitor, NON si costruisce una rosa da quarto posto)

      Elimina
  6. Basta Vale dire sempre le stesse cose. Prendi qualche posizione tua che alle volte non guasta e non aver paura di sbilanciarti e anche di sbagliare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma per dare giudizi così come fanno i giornalisti, cambiando idea ogni partita non è un'analisi molto fine. Secondo te le aziende, cambiano managment ad ogni errore? Tu quando sbagli al lavoro o scuola? Ti licenziano o ti cacciano?

      Elimina
  7. Non voglio polemizzare caro Vale, ma.....................
    "Si sfoghino e sfogatevi pure, il Milan continua per la sua strada" son tue parole.....
    Io scrivo qui con evidente pessimismo, ho detto e ribadito per l'eternità che se mi sbaglio ( alla fine il redde rationem verrà a galla, ovviamente )chiedo scusa, che non ho da salvaguardare particolari rendite di orgoglio e dignità. E magari in cuor mio me lo auguro di sbagliare e di non avere avuto pazienza!!!! Perché amo il Milan, a proposito...........
    Se è lecita la domanda: "Quale strada farà questo Milan"? ( dopo un primo scorcio di campionato imbarazzante?)
    Diceva mia nonna: il buon giorno si vede dal mattino, cosa un po' lapalissiana ma tant'è....mi basta per riaffermare che né il gioco né i protagonisti attuali mi autorizzano a pensare che il campionato finisca con un bel BOTTO e la qualificazione alla Champions.
    Sbaglio?????????????????????????????????????????????????????????????????'
    Chi vivrà vedrà, anche mia nonna soleva dirlo.
    Io aspetto, ci mancherebbe, ma tacciare i dubbiosi di rompere i coglioni e dire sempre le stesso cose come novelle Cassandre.....................per altro certe cose le dicevo all'indomani della partita infausta contro la Lazio ( nostra competitor per il 4° posto).............
    Se rompo però mi zittisco, magari torno col sorriso sulle labbra dopo una grande partita col Napoli vinta e stravinta con il trend in virata verso il tempo bello stabile.
    Se ci credi, ben pro ti faccia.
    Ne sono contento sinceramente per TE
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. Premesso che la mia idea è legata al responso del campo e non a preconcetti verso i nuovi giocatori o la nuova società che ho sempre sostenuto e incoraggiato (e verso cui a differenza dei vecchi continuo ad avere fiducia nella speranza che Fassone e Mirabelli crescano in fretta nelle rispettive posizioni professionali... del resto se non lo fanno saranno spazzati via tempo un altro anno e mezzo per come lavorano i cinesi)... insomma detto tutto questo è evidente che la squadra sia costruita male e che perlomeno a livello offensivo dopo aver speso 230 milioni si sia migliorati di pochissimo (perché tra Delo/Bacca e Borini/Kalinic non so quale sia la coppia più forte: la differenza in ogni caso è poca).

    Rinnegare la campagna acquisti sarebbe sbagliato: è stato fatto tanto e il valore della rosa nel suo complesso è sicuramente superiore. A livello di prime scelte e di alternative con la sola eccezione del centrocampo siamo migliorati individualmente. Oggi se si rompe Jack hai Calha, se Bonucci è espulso c'è Musacchio... l'anno scorso ci facevamo il segno della croce.

    Bisogna ammettere però che ad oggi per una sommatoria di fattori negativi il valore aggiunto della campagna acquisti ci ha portato dall'essere una squadra da 8-9° posto (siamo arrivati al 6° perchè Viola e Inter si sono scansati e grazie alla somaraggine di Sinisa) ad una squadra da 5°-6° posto e sono generoso perché la teorica 5a forza del campionato se è la Lazio ci ha preso a pallonate e se è l'Inter (mia convinzione attuale, a prescindere dalla classifica) ci ha comunque battuto nel derby.

    La classifica è inoppugnabile, poi ve la potete prendere con Montella e con il preparatore vegano ma negli scontri diretti la differenza tra noi e gli avversari è stata chiara e netta a livello tattico, tecnico, fisico e mentale. Abbiamo perso nettamente e senza indugi con tutte le squadre che ci stanno davanti. Abbiamo cambiato 100 moduli senza cavare un ragno dal buco per poi ritornare al modulo di inizio stagione (per fortuna, è comunque quello che permette ai migliori di rendere di più) che avrà il però il simpatico effetto di panchinare 90-100 milioni buoni di campagna acquisti (perlomeno Rodriguez, Musacchio, ASilva ma anche Calha se gioca così).

    Diciamolo, dopo 230 milioni spesi è un risultato deludente e ci aspettavamo tutti di più. Fassone e Mirabelli non sono stati all'altezza del compito arduo che si sono posti. Per me Mirabelli non è un DS o perlomeno deve fare gavetta e il Milan non è il posto della gavetta. A posteriori Maldini aveva un'ottica molto più lucida e seria sulla costruzione di una grande squadra. Poi speriamo che l'anno prossimo con un nuovo allenatore e un Gigio + un ASilva in meno e 3-4 acquisti azzeccati (un'ala sinistra, un centravanti, un interditore e volendo un marcatore veloce nei recuperi) si possa sistemare la squadra e lottare per la Champions.

    RispondiElimina
  9. Ugo54 vuoi un esempio??? ora tutti i calciatori comprati sono sopravvalutati, giusto?
    visto che voi siete i geni che dopo due mesi capite tutto, e mi chiedo perché non vi proponete per allenare il milan, ti dico solo questo. Andrè Silva ora sembra una pippa perché è costato 40 mil. Se dovessimo ragionare sulla base di 10 partite pure il grande Herny fece schifo alla Juventus, e poi abbiamo visto che fine ha fatto.
    Pure l'anno di Leonardo in panca il Milan partì malissimo, conquistando alla fine un onesto terzo posto. vero che quella squadra era piena zeppa di campioni. Il problema del Milan è la vostra fretta, volere tutto e subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda caro che è la dirigenza che ha messo fretta e non io.

      Elimina
  10. ..........................................................................................................................................................................................................................................................................

    GODO COME UN RICCIO A VEDERE LE TABELLINE DEI CAMPOPIANOBOYS, E NON PERCHE' TIFI CONTRO, MA PERCHE' CHI HA VISTA LUNGA, VIENE SEMPRE DENIGRATO DALLE MASSE STUPIDE , CIALTRONE , ZOMBIZZATE E INVIDIOSE
    LA COSA CHE MI RENDE PIU' FELICE E' L'ENNESIMA TABELLINA PREVISTA DAI CAMPOPIANOBOYS SMERDATA: BERLUSCONI CHE VINCE IN SICILIA!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

    COME DEV'ESSERE DIFFICILE LA VITA PER TALUNI


    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello infatti! Viva ha vinto la mafia in Sicilia. Godiamo tutti!

      Elimina
    2. Che affermazione stupida frivola e superficiale...da te ci si puo' aspettare uno sforzino superiore!!
      Ovvio che Berlusca da sempre abbia teso la mano alla Mafia....ma se circoscrivi questa frase a Silvio sei o stupido o in malafede.L amafia è parte integrante di questo paese dalle sue fondamenta, dal 46 in poi.negarlo è da stupidi...e quando hanno vinto altri in sicilia...cos'era?
      ridicolo
      Marcellina/hicks

      Elimina
    3. E' meno frivolo che esultare per un risultato elettorale in Sicilia. Gesto che trovo eticamente ed esteticamente di una bruttezza indicibile e non da te. Con tutte le differenze, non sei uno stupido. Di che ti gasi.

      Conosco la storia della sicilia unitaria e repubblicana dal Gattopardo e il Brigantaggio passando per Portella delle Ginestre, Peppino Impastato, Falcone e Borsellino, il finto arresto di Provenzano, etc. etc. etc fino a oggi. Sappiamo tutti chi governa in Sicilia dalla caduta dei Borboni: la Mafia. Chiamala DC, chiamala PSI, chiamala FI, chiamala DS o PD (chiaramente infiltrati anche loro, seppur in ordine minore e non sistemico dato che la Mafia da sempre odia i comunisti e tutte le persone che non hanno un prezzo sul mercato).

      Berlusconi si è fatto garante al governo della Mafia quando i referenti storici della DC/PSI sono caduti. E' evidente a chiunque guardi la storia italiana dal 90 ad oggi con onestà intellettuale. Lo stalliere mafioso, Dell'Utri ("questo santo non suda"), le varie dichiarazioni ed intercettazioni dei boss mafiosi, il famoso pienone alle elezioni del 2003 in cui FI vinse in ogni singolo collegio, Cuffaro e Lombardo ("ogni sera dico una preghierina a vossia signor Berluscone").

      La mafia è un fenomeno storico oggettivo e non lo voglio trattare con stupido moralismo. Tocca tutte le forze politiche con pochissime eccezioni ma in alcuni casi è endemico e strutturale. La Mafia resta una montagna di merda (cit) che condiziona qualsiasi tornata elettorale in Sicilia e nel paese. Trarre qualsiasi altra indicazione e farsi venire il durello per un vecchio rimbambito di 80 anni che spara cazzate in tv fa ridere.

      Il paese del resto è fottuto a prescindere. Tanto meglio tanto peggio: magari hai ragione te ad esultare.

      Elimina
    4. ecco cosi' mi sta bene.
      io non esulto per la vittoria in sicilia di berlusconi, che mai ho votato, perche' IO NON VOTO MAI IN QUESTO PAESE E IN QS CONTESTO
      Il mio era un esultare nei confronti di chi qua dentro ha creato un danno a questo blog nella sua opera continua ed incessante verso il nulla, verso una gran fregatura propinata agli esausti, abbindolabili tifosi/consumatori/elettori....era uno spernacchio alle sue inutili, sbagliate, costanti tabelline...compresa quella elettorale...quando dichiaro' con certezza che il suo odiato silvio( che poi ribadisco fino alla morte, vale è il primo ad avergli creduto, bevendosi la stronzata di questa vendita) avrebbe mai e poi mai vinto( immagino si riferisse alle elezioni nazionali) ...ma ora se lo ritrova vincente in casa sua
      e questo è niente
      vedrai la faccia del Vale, quando scoprira' che con questa vendita Silvio lo ha fottuto nuovamente
      e non perche' io sia sadico,...ma ricordo qua dentro...tutto il tempo perso ...per essere stato da lui incessantemente screditato solo perche' scrivevo verita' scomode
      marcellina/hicks

      Elimina
    5. Ciao hicks,
      Non sei sadico ?!?!?
      Dai un Po si ahahhahahahahh
      ;)

      Elimina
    6. EHEHEHEHEHEHEHH
      SONO UNO CHE BATTAGLIA MA CON FAI PLAY....SE C'E' DA DARSELE DI SANTA RAGIONE NON MI TIRO INDIETRO MA DOPO 1 MINUTO PER ME E' FINITA LI
      NON HO PIETA' INVECE PER CHI, COME VALE E MAURI( ECCO PERCHE' MAURI CE L'HO CON TE, E LO SAI BENISSIMO)
      CHE SI SONO COMPORTATI IN MODO OSCENO E SLEALE
      E MI RIFERISCO AL FATTO CHE MENTRE CE LE DAVAMO CON VALE A CAMPO APERTO E IN QUEL CONTESTO, I TIFOSI QUA DENTRO ATTACCARONO VALE IN CORO PER L'ENNESIMO RINVIO DEL CLOSING E LI LO DIFESI PUBBLICAMENTE NONOSTANTE FOSSE UN MIO "AVVERSARIO" MENTRE VALE NON ASPETTO 'ALTRO PER BEN DUE VOLTE, LUI E IL SUO AMICHETTO PRETINO, PER CHIAMARE IN CORO LE TRUPPE ED ATTACCARMI...DUE VOLTE...SENZA CONTARE LA SCENEGGIATA DEL LORO RITIRO DAL BLOG , INVOCATA DA MAURI PRIMA E SEGUITA DA VALE POI, SOLAMENTE PERCHE' ALUCNI UTENTI SI ERANO MOSTRATI TRASVRSALMENTE NEUTRALI
      QUESTI ESSERI MERITANO 0 PIETAS
      mARCELLINA/HICKS

      Elimina
    7. Fai play....si fai play ai videogiochi...ahahah

      Elimina
    8. Pietà? Sei pietoso...volevi dire...aaah ecco...meglio che ti correggi...molto meglio per te.

      Elimina
    9. Le truppe? Per uno cone te basta mezza mano...altro che truppe....questo si sente al Risiko.

      Elimina
  11. Caro commercialista
    io sono semplicemente un tifoso deluso non un genio, proprio perché non capisco niente continuo ad infarcire i miei post di domande, prova ne è che vorrei sbagliarmi nella visione "nera" dell'immediato futuro. Esprimo tante perplessità senza offendere nessuno e senza necessariamente aver ragione. Gli esempi che fai sono fuori luogo perché anche il Milan di Sacchi partì nel 1987-1988 male e poi si vide dove arrivò....altri tempi, altri giocatori, altro allenatore.

    RispondiElimina
  12. ciao a tutti. La cosa peggiore e inaccettabile è come sia stato dilapidato un capitale di entusiasmo eccezionale, sul quale si poteva costruire.
    Si può ancora costruire ma non con un allenatore che in QUATTRO MESI non ha elaborato nemmeno una idea di cosa fare oltre ad aver palesemente sbagliato la preparazione.
    Questo, non il mercato, è il problema.

    RispondiElimina
  13. Cari Ugo54 e FedericoV...
    so ancora distinguere un tifoso anche pessimista ma sincero che soffre quando si va male, da chi non aspetta altro che qualche risultato contingente negativo per sparare su chi avrebbe sparato a prescindere.
    A qualche elemento di critica INVENTATO (tipo copertura fidejussoria degli acquisti, marchetta su Borini) adesso si aggiunge per questi qualche elemento reale per giudizi prematuri.
    Quindi non mi riferivo a voi se non per gli aspetti e giudizi in buona fede che non condivido ma rispetto.

    Uno che invece provoca a sproposito mi sembra Milan '98.
    Non so come tu possa affermare che "io non prendo posizione".
    La mia posizione è netta e chiarissima a tutti:
    Sulla vecchia proprietà
    Sulla nuova
    Sulla dirigenza
    Sul valore della squadra attuale
    Su Montella
    Su mille altre cose....

    Tu avrai preso 1/100 delle posizioni che ho preso io in questo blog...se poi per te prendere posizione significa fare un pronostico, non vale nemmeno la pena di risponderti.

    RispondiElimina
  14. Guarda sono qui da pochissimo, in 3 settimane 4 settimane mai una posizione presa. Forse ho preso un periodo sbagliato??? Per ora ho visto solo tabelle fantascientifiche...l'altra volta che ho cercato di farti esporre per dei risultati damblè, nessuna posizione...Ripeto forse ho preso non il periodo migliore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Milan 98 ,
      È sempre così....
      Ammettere di aver preso un abbaglio ai più scoccia , dai tempi di Niang ahahah

      Elimina
    2. Scusa Milan '98, ma chi sei la SNAI , BET WIN O POKER STARS ?

      Elimina
  15. Dopodiché mi pare che a dire sempre le stesse cose siete tu e qualche altro.
    Acquisti cari...sbagliati...doppioni...bradipi..società di dilettanti.
    Lo ripeterete sempre ed io risponderò "quasi sempre" con le mie idee che possono cambiare, ma a ragion veduta.

    Che la Sicilia sia da sempre una roccaforte di quello e dei suoi discendenti qualcuno lo scopre solo adesso e probabilmente non capisce nemmeno il perché.
    Mi frega un cazzo. Io vivo benissimo lo stesso.

    RispondiElimina
  16. Il Vecchio Stuv07 nov 2017, 10:56:00

    ciao a tutti. La cosa peggiore e inaccettabile è come sia stato dilapidato un capitale di entusiasmo eccezionale, sul quale si poteva costruire.
    Si può ancora costruire ma non con un allenatore che in QUATTRO MESI non ha elaborato nemmeno una idea di cosa fare oltre ad aver palesemente sbagliato la preparazione.
    Questo, non il mercato, è il problema.
    ..........................................

    ....................................
    Caro Stuv ti stai avvicinando al motivo del perche' questa panna montata non monta: NON V'E' ALCUN DISEGNO, ALCUNA SOSTANZA, ALCUNA VISIONE IN QUESTO MILAN, PERCHE' NON V'E' NESSUN PROPRIETARIO CHE PUO' SOGNARLO QUESTO DISEGNO.LA REALTA' ESISTE PRIMA NELL'IMMAGINAZIONE(SEGNATELA FEDERICO UOMO DELLA SCIENZA SERIA!!!) COME PROGETTUALITA'.
    IL SOGNO BERLUSCONIANO, CON TUTTI LE SUE OPINABILI MORALI HA FATTO STORIA IN QS PAESE CHE PIACCIA O NO..TUTTO IL RESTO, SACCHI, GLI OLANDESI, BARESI E MALDINI... ETC ETC SONO STATI EROI ECCEZIONALI, UNICI, IRRIPETIBILI MA CONSEQUENZA DEL SOGNO BERLUSCONIANO....CHE PIACCIA O NO..QUESTO MILAN NON HA UN VISIONARIO ALLE SPALLE, MA ALLA MEGLIO UN PICCOLO TRUFFALDINO SCARSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...E IL PICCOLO TRUFFALDINO SCARSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PRODUCE I FASSONE...I MIRABELLI....I MONTELLA(LORO LO HAN SCELTO ) E 11 MEDIOCRETTI DISCRETINI GIOCATORINI E UN PUBBLICO INDEGNO...ALL'80% DA X FACTOR

    QUESTO E' IL MILAN!!!
    E SE QUALCUNO DICE" SARA' MEGLIO DEL MILAN DI GALLIANI" RISPONDO CHE IL MILAN DI GALLIANI DEGLI UTLIMI 5 O 6 ANNI ERA MERDA PUTREFATTA OVVIAMENTE, E NON ERA MEGLIO DI QS....MA QS E' NIENTE..E' ZERO

    E QUI DENTRO VI SIETE FATTI ABBINDOLARE DA PIFFERAI PAGATI PER SUONAR LE FANFARE DI UN NIENTE
    E A QUELLI CHE AVEVANO A CUORE IL MILAN GLI AVETE CAGATO IN TESTA:
    MALDINI, BOBAN, SHEVA....PIU' ALTRI CHE HAN TENTATO DI APRIRVI GLI OCCHI

    mARCELLINA/HICKS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se non altro hai tirato giù la maschera. Hai ragione. Viva Abberluscone e il suo grandissimo sogno, la sua grandissima visione: COLPO GROSSO CON UMBERTO SMAILA. Ecco la visione di Berlusconi. Colpo Grosso. Con Umberto Smaila. Un troiaio. A livello politico lo ha realizzato: è stato fedele alla sua visione. Dopo 20 anni di Berlusconi e mala opposizione abbiamo in effetti realizzato un bel troiaio. Grazie Silvio!

      Elimina
    2. di nuovo ti rendi ridicolo e in malefede
      poi dimmi che ho l'insulto facile
      come ti permetti, razza di una zecca a dirmi che tiro giu' la maschera?
      non hai idea di quanto il mondo e il sogno berlusconiano siano distanti dal mio modo non di parlare, ma di vivere
      come ti permetti, insulsa piattola pregna di demagogia?
      sono uno che si sarebbe potuto costruire non 1 ma 100 carriere se avessi solo solo attuato il sogno berlusconiano all'1%
      la mia non era una frase dedita ad ammirare il sogno berlusconiano capra del cazzo.
      la mia era una frase attta a dimostrare il tecnicismo di come un sogno possa fecondare la realta'.
      stupido essere
      Marcellina/hicks

      Elimina
    3. (chiaramente infiltrati anche loro, seppur in ordine minore e non sistemico dato che la Mafia da sempre odia i comunisti e tutte le persone che non hanno un prezzo sul mercato).

      i comunisti non hanno un prezzo sul mercato?

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti.

    Parliamoci chiaro, questo mercato è figlio dell'appeal che aveva il Milan in estate, dopo , almeno un lustro, di distruzione premeditata messa in opera dal duo malefico. Quali top Player sarebbero venuti di corsa a giocare in una squadra infarcita di pippe, perché i "fantomatici" top player che agoniate, oltre a NON GIOCARE la champions, avrebbero condiviso il campo con Vangioni , Sosa , Desciglio ecc.ecc.ecc. . Me lo immagino Neymar a cercare un triangolo sulla sinistra con Vangioni. ..al massimo trovava. ...un cono per infilaglierlo dove non batte il sole ,al Vangioni. Si perché i top player che intendo io sono questi : Neymar, CR7 , Messi. ecc.ecc.....capaci ,forse, di innalzare la qualità della squadra anche se circondati da pippe. Perché prendendo 2/3 top, il resto erano i residui della scorsa stagione a scendere in campo. Quindi una RIFONDAZIONE COMPLETA era OBBLIGATA. Poi qualche acquisto, finora, non si è dimostrato per quello che ci si aspettava, ma era da mettere in preventivo.

    L'errore che impuro alla società è quello di aver confermato Montella ,e di aver costruito una squadra, solo parzialmente , "per lui", se lo confermi gli devi dare in mano quello che desidera (nelimiti del possibile), se vedi icalcuo diversamente da lui , lo cambi e metti qualcuno più vicino alle tue idee. Questo è l'errore principale, poi sulla qualità INDIVIDUALE dei nuovi acquisti, non ho dubbi che siano di livello superiore a quelli dello scorso anno, ma Montella ,per incapacità e per incompatibilità di alcuni di loro alla sua idea(da stabilire quale) di calcio, non è riuscito ancora a creare una parvenza di squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi un disastro x la modica cifra di 230 mil, disastro x il quale il duo delle meraviglie sarà ricordato x l eternità, come gli inetti che son riusciti nell' imponderabile ...
      Ossia NON AZZECCARE UN ACQUISTO.

      Ci perculeranno x l eternità i cuginatri e i gobbi :(

      A me rode il culo

      Elimina
    2. Fosse solo per questo. ..pensa cosa ci diranno quando, a gennaio, falliremo e ripartiremo dai dilettanti. ..vero CE LA ?

      Elimina
    3. Il Milan non fallira, e lo sai anche tu ,
      Il Milan dovrà semplicemente essere venduto veramente, e questa è una farsa finta vendita, x scorporare la piaga Milan da Fininvest,
      E "il buon" Silvio a ben a cuore le.sorti del Milan, perché lo deve vendere davvero
      questo ho sempre detto

      Elimina
  18. Quindi quando affermo che la rosa attuale è una buona base qualitativa, che si partiva da sottoterra, che Mirabelli e Fassone abbiamo fatto complessivamente un buon lavoro, anche onesto ed in buona fede, che per un giudizio sui giocatori bisogna basarsi su un lasso di tempo maggiore, che Montella sta sbagliando parecchio, non ha il carisma e le capacità per imporsi ad alti livelli, che Silva dovrebbe giocare e che è assurdo bocciarlo solo perché lo boccia il tecnico.........quando faccio queste affermazioni e tante altre, che possono anche esser cazzate, ma sono comunque affermazioni che cerco di documentare e supportare con dati, riferimenti, esperienze, ragionamenti e raffronti......tutte cose scritte ed affermate anche oggi, ieri e l'altro ieri.....secondo te non è un prendere posizione?
    Che poi si esprimono opinioni più che prendere pisizioni, non devo stare in trincea a difendere una posizione con MG puntato.
    Ma mi interessa precisare perché non capisco il tuo modo di ragionare....se non vedi o lo fai apposta per provocare.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. BUONGIORNO A TUTTI. NON MI RIFERISCO A COLORO I QUALI SALUTO QUOTIDIANAMENTE...
    A volte ho l'impressione che in questo blog qualcuno faccia a gara a chi la indovina di più, io invece lo reputo come un bar dove scambiare chiacchere ed opinioni con persone aventi la stessa fede rossonera....la gara a chi ce l'ha piu' duro non mi interessa e non mi gratifica. Io stesso ne ho sparato di minchiate per poi cambiare opinione, quando mi sono reso conto degli errori che ho commesso. Non capisco perché qualcuno sosti su questo blog solo per effettuare inutili ed esasperanti dispute che non giovano né interessano a nulla e nessuno. Attenzione non voglio aprire io stesso un dibattito con le asce in mano, ribadisco io sono il primo a sbagliare valutazioni, ma in fondo noi non siamo addetti ai lavori e mi pare non lavoriamo per il mondo del calcio. Quindi se sbagliamo noi una valutazione...perché arrabbiarsi, mica ci pagano .

    RispondiElimina
  21. Nonevolutomaabbonato

    Ha scritto

    "montella purtroppo non aggiunge nulla ma temo che neanche tolga nulla"

    Quotone

    Questo è il sunto ed è quello che molti di noi temono.

    RispondiElimina
  22. Il sogno berlusconiano fallito miseramente.
    Il sogno di creare un potere simile a quello degli Agnelli e che si tramandasse di generazione in generazione.
    Per raggiungerlo ha cercato ed ottenuto nella fase iniziale la spallata di Bettino.
    Per consolidarlo ha cercato amici in Sicilia. La politica all'inizio solo per difendere le sue aziende (altro che sogno del cazzo....) poi anche per sua magnificenza nell'essere fotografato con i grandi del mondo (mentre fa le corna come un bambino stupido ed irriverente).
    Un piccolo uomo che adesso continua a parlare di piccole cose ma con la coerenza di sempre: fare gli interessi propri e dei propri amici e parlare di abolizione di Imu prima casa (che già c'è tranne che per ville e abitazioni di lusso) e cancellazione dell'imposta di successione.

    RispondiElimina
  23. qui e' imutile girarci intorno
    far finta di.....
    nessuno qua plaude il sogno berlusconiano...
    tu e federico necessitate di argometazioni piu' plausibili
    invece di giraci attorno

    pieno è il territorio italico di scarafaggi che tanto hanno odiato lo smaila di turno con la repubblica in mano
    per poi di nascosto AMMAZZARSI DI SEGHE GUARDANDO LE COSCE DELLE LETTERINE DI TURNO

    l'unico discorso sul sogno berlusconiano riguarda un visionario che lo ha realizzato
    punto

    questo sogno che si è smontato con velocita' esponenziale non esiste piu'
    eppur ancora vi incula ad ogni luogo, ad ogni ora
    specie con il milan
    che non ha un proprietario, ne' un visionario , ne' niente di niente di niente
    e produce il niente
    questo è argomento di discussione
    siete aggrappati con le unghie ai vetri
    condannati

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mazza come sei nostradamico oggi. Quando fai questi vaticini sei meglio della sibilla di Delfi. Bravo Silvio, che il suo sogno si sia smontato a velocità esponenziale non direi però, dato che è ancora lì. Sopravviveremo a Berlusconi?

      Elimina
    2. Siamo sopravvissuti alla prima Repubblica di cui paghiamo NOI le colpe , sopravviveranno sia a lui che a Renzi....
      Tanto oggi chi comanda non è il.poltico di turno ma l Europa, quindi oggi andare a votare conta meno di zero

      Elimina
    3. Sopravviveremo , non sopravviveranno

      Elimina
    4. Ma quale sogno. Il sogno richiede una ricchezza d'animo, un'autenticità e una trasparenza che un essere corrotto e ignobile come l'omino di Arcore non sa nemmeno dove si trova. Sognare? Uno che ha usato l'avvocato che aveva in assistenza una povera infelice (il sig. Previti) per fottergli la villa? Uno che scherzava su Craxi e le donnine del Drive In... su Mangano che aveva messo una bombetta perchè non sapeva scrivere... Ahah... uno che ha corrotto il corruttibile peggio e me lo chiedo sempre: avrà corrotto anche per il Milan? Quello il sogno non sa che sia. Tolkien sapeva sognare. Umberto Eco. Berlusconi non sognava. Lui manifestava solo una forma sconfinata di desiderio di dominio e assoggettamento come tutti i megalomani psicolabili.

      Poi ci sono persone come te, come c'erano nella germania nazista e nella russia comunista di Stalin, che quando questi megalomani diventano personaggi pubblici gli viene il durello. Che ci vogliamo fare? Ammazzarvi tutti? Boh, i partigiani avevano cominciato nel 45 ma poi ci siamo fermati. Che peccato.

      Elimina
    5. I partigiani?!?!??!
      Sai quante donne vecchi e bambini Han fatto ammazzare dalle mie parti , in Romagna, che quando vado in mezzo agli Appennini a cercar "ruderi" quando incroci i sentieri della linea gotica trovi lapidi in mezzo al niente ...
      Quindi non me li nominare i "grandi" partigiani

      Elimina
  24. No cara Critica, io non rinnego affatto il mercato, la mia opinione rimane invariata rispetto a tre mesi fa.
    Continuo a reputare la rosa, sulla carta, in grado di "lottare" per un piazzamento in CL....ripeto, "sulla carta"

    Siamo indietro, questo è innegabile, probabilmente ( spero di sbagliare) l'obbiettivo, come per i cuginastri un anno fa, non lo raggiungeremo, ma mi guardo bene dal bocciare i nuovi dopo tre mesi, ma anche dopo un anno. Se non centreremo l'obbiettivo, c'è sempre l'esempio inter a farci notare che può succedere.......o loro possono e noi no ??????

    Però, prima di giudicare i singoli e quindi il lavoro fatto dai nuovi, bisognerebbe analizzare un po' meglio le cose....

    Prendiamo la fase difensiva e i gol subiti. Fino a 4 giornate fa subivamo il gioco offensivo in maniera esponenziale, con il risultato di aver quasi ridicolizzato un intero reparto e di aver preso caterve di gol. Se consideriamo le ultime 3 giornate di campionato, più quella di EL, possiamo notare un miglioramento abbastanza netto. Infatti, per quanto riguarda i gol subiti, siamo in linea con Napoli, Juve Ed Inter 8 che non ha le coppe)...
    Noi abbiamo subito 3 gol, la Juve ( se non erro ) 3, l'inter 4 ed il Napoli 7.

    Questo per due semplici motivi
    1) Siamo una squadra che sicuramente ha bisogno di amalgamarsi
    2) Montella presta più attenzione alla fase difensiva, il problema è che gli ci sono volute 10/11 partite per correre ai ripari
    3) I singoli, quindi i nuovi acquisti come Bonucci e Musacchio, non sono le pippe che, fino a ieri, qualcuno definiva...

    Purtroppo la sterilità dell'attacco è rimasta costante, ed è questo, a mio avviso, il problema maggiore. Riuscirà Montella ad allungare la coperta, o continuerà a farla sembrare troppo corta ????? lo scopriremo presto !

    Con questo non voglio difendere nessuno, anzi, questo spiega le eccessive difficoltà che il mister ha incontrato e probabilmente, in parte, anche i suoi limiti, e ci aiuta anche a capire che spesso i calciatori rendono in base alle capacità di chi li allena.


    Ho letto qualche commento che parla di politica, come sempre evito certi argomenti, ma non ne capisco l'utilità !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatanka-Mauri-72 per la difesa conta sempre contro chi giochi: Ad es. Inter ultime 4 (Napoli / Sampdoria / Verona / Torino) sono 1 squadra che punta dritto allo scudetto / 1 che è a cavallo fra CL e EL / 1 da El / 1 da retrocessione.

      Milan: Genoa / Chievo / Juve / Sassuolo: 1 squadra che punta dritto allo scudetto / 1 zona metà classifica / 2 da retrocessione.

      Trovi delle differenze vero???

      Elimina
    2. E nonostante avessimo in queste 4 partite calendario + semplice abbiamo fatto 7 punti contro 8 loro.

      Elimina
    3. Certo, la carenza di punti è determinata dalla sterilità offensiva, ma l'ho già detto sopra !

      Elimina
  25. Da quel che hai detto ha inculato te, a me fa un baffo lui e quelli come te.
    Il Milan che ti piaccia o no lo ha mollato.

    Niang? Ahahahah....certo difficile ammettere che una società può essere acquistata malgrado l'ingaggio di Montolivo e senza visionare Milanello...e tante altre cazzate scritte. Cazzate concettuali che son ben diverse dall'evolversi delle situazioni in Cina.

    RispondiElimina
  26. Ma certo, è ovvio che la Juve ed il Napoli ci sono superiori al 100%, questo è scontato, come è scontato che il M. City non è l'AEK.........

    Però la juve ha preso gol anche dal Benevento e dallo S. Lisbona, il Napoli dal Sassuolo, l'Inter dal Torino e non considerando la partita di coppa giocata dalle altre 3 squadre citate ( l'inter non ha le coppe...)
    Questa mini statistica, più che mirare a paragoni con altre squadre ( avrei potuto includerne altre che ci stanno davanti), serve a far capire che nelle ultime giornate, Montella sta prestando maggiore attenzione alla fase difensiva e da questo ne traggono beneficio anche i singoli difensori. Quindi prima di valutare un acquisto, bisognerebbe tener conto anche di queste cose, tutto qui....

    RispondiElimina
  27. Si...ma Milan '98 evidentemente legge le statistiche e le "pesa" a modo suo.

    "per la difesa conta sempre contro chi giochi"

    La juventus nelle ultime 4 contro Milan, Udinese, Spal e Benevento. Ha subito 4 gol
    Il Milan contro juve, Genoa, Chievo e Sassuolo ne ha subiti 3.

    La juve resta nettamente superiore, ma sicuramente non ha la solidità difensiva di prima...e comunque le statistiche (per quello che valgono se così limitate nel tempo) vanno lette per bene.

    RispondiElimina
  28. Vale basta scrivere cose a caso...leggi prima di commentare...la juve non l'ho neanche presa in considerazione. Sai perchè??? Te lo spiego subito una cosa facile facile: ha 3 giocatori chiamasi attaccanti da almeno 50-60 gol. 2 che quando sbagliano la stagione si attestano non sotto i 20 gol a testa (Dybala e Higuain) e l'ultimo che se giocasse punta segnerebbe come i nostri Kalinic/ A. Silva / Cutrone messi insieme...Ho preso l'inter in quanto dovrebbe avvicinarsi un pò a noi. Dovrebbe perchè guarda bene, c'è un altro attaccante che si attesta anche lui facile facile ai 20 gol all'anno. L'inter è la stessa dell'anno scorso in difesa che ha preso barche di gol. è bastato 1 solo acquisto pagato al giusto prezzo per sistemare il tutto. Noi con 3-4 acquisti in difesa (Bonucci / Musacchio / Rodriguez) , salvo solo Conti, abbiamo se possibile peggiorato lo score dell'anno scorso. oltre 80 MLN spesi per far peggio di Paletta e Gomez. Ottimi Fassone e Mirabelli

    RispondiElimina
  29. Se dobbiamo "pesare" la consistenza delle ultime 3 affrontate da entrambe a parte (ovviamente) lo scontro diretto sono 30 punti complessivi in classifiche delle avversarie del Milan contro 21 totalizzati da quelle affrontate dalla juve...ahahahah

    RispondiElimina
  30. Il tuo ragionamento non regge.
    Se scrivi "per la difesa conta sempre contro chi giochi" non ha senso prendere a parametro quello che ti conviene.
    "Basta" dopo un mio commento (dopo che tu mi vieni dietro di continuo) l'ho letto già diverse volte.
    Tu vuoi dire "basta" a me? Ahahahahah....

    RispondiElimina
  31. Tu tieniti Paletta e Gomez, io mi tengo Bonucci e Musacchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che non ci arrivi??!! Il punto non è tenermi Paletta e Gomez ma spendere meglio gli oltre 80 MLN

      Elimina
  32. Invece ha ragione Milan98,
    Le partite vanno contestualizzate,
    ma quale fase difensiva e difensiva abbiamo incontrato un Genoa inesistente , Un Chievo in doposbornia derby, un Sassuolo che non sa giocare da provinciale e in Europa solo la.scarsezza degli attaccanti avversari ci ha impedito di subire gol , tralascio le sconfitte che sono NETTE.

    Al rientro troveremo il Napoli, li so faranno le valutazioni se la fase difensiva è stata messa a punto.

    Ma sicuramente i banchi si prova non possono essere il Chievo ne il Sassuolo o l aek

    RispondiElimina
  33. Ciao Vale !
    Infatti, ma poi la questione fase difensiva serviva a far capire altro.....

    Io vivo a Torino ( o giù di li ) quindi sono a stretto contatto con granata e gobbi, alcuni sono addetti ai lavori.....quindi so quel che dico.....

    I gobbi, oltre ad augurare ogni male a Bonucci ( non tutti a dire il vero ) quando si parla seriamente, la prima cosa che dicono è: ma come cazzo fate a mettere in discussione Bonucci, ma voi siete matti ?! questo conferma, in parte ,la mini statistica......quando ti arrivano avversari da tutte le parti, persino i Baresi troverebbero duro....( un abbraccio al mio Francone Baresi)

    Altra cosa: i gobbi sono vicinissimi a S. Inzaghi......staremo a vedere !

    RispondiElimina
  34. Il Basta è come per dire..."la gente è stanca, non scrivere inesattezze"...IL paragone era con l'inter non con la juve. Visto che hanno affrontato squadre + forti di quelle affrontate da noi ci sta che abbiano preso 1 gol in +. La difesa va testata contro squadre forti. Contro il Napoli ad esempio è un test ultra probante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è uno che non ci arriva sei tu e quello che ti viene appresso ad ogni scoreggia.
      Ti piace rigirare la frittata? Tu hai fatto una valutazione sul valore degli avversari in merito ai gol presi ed a parte le "contestualizzazioni" di comodo ed assolutamente soggettive del tuo amico, il paragone va fatto in questo senso, non perché tu hai scelto l'inter e non la juve perché ti fa comodo farlo con quelli.
      Siamo stanchi delle TUE inessattezze (per non chiamarle in altro modo), che poi il solito ti dia ragione...beh...quello mi fa solo ridere!

      Elimina
    2. Guarda caro che le inesattezze son sempre solo tue x rigirare a tuo piacere l argomento , ma se io potevo essere considerato di parte , Milan 98 no
      Lui ha capito subito come sei e come distorci la realtà per farla tua

      Ahahahahahahhahahah

      Elimina
    3. Sentire parlare di inesattezze uno che non ha logica in effetti fa solo ridere.

      Elimina
    4. Io invece ho capito subito che lui è come te, quindi....

      Elimina
  35. Allora, lo ripeto:

    lasciamo perdere i paragoni, ho citato quelle squadre per dire che nelle ultime partite siamo più o meno nella loro media, ma soprattutto per sottolineare che adesso è evidente che stiano prestando attenzione alla fase difensiva...
    Quindi: prima era EVIDENTE che si soffriva con chiunque, lasciavamo palle gol a tutti, a cani e porci...è chiaro il concetto ????? lasciamo stare i paragoni, quelle citate sono quasi tutte più forti di noi, lo so anch'io.....

    Questo sta dando i primi frutti solo con squadre di livello inferiore, probabilmente non basterà con quelle di alta classifica...ok ? e non sto dicendo che giochiamo bene, perché ho ribadito che l'attacco è costantemente troppo sterile, ma come non buttavo la croce addosso ai difensori Bonucci incluso ( come qualcuno ha prontamente fatto...) non la butto su Kalinic adesso, perchè gioca troppo isolato, non gode dei dovuti inserimenti che tanto gli gioverebbero....sono stato chiaro, o serve un disegno ???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatanka-Mauri-72 è chiarissimo non mi serve il disegno tranquillo per dirti che non sono d'accordo. Nelle ultime 4 partite di serie A i punti sono stati questi: Juve- Roma 12 punti / Lazio 9 (partita in meno) / Napoli - Inter 8 (con scontro diretto giocato) / Milan 7 punti. é il più o meno nella loro media che non mi spiazza un pò. Ciò aggiunto che il nostro calendario faceva presumere di poter guadagnare un qualcosina su almeno 1 di queste.

      Elimina
  36. ...che mi spiazza un pò (scusa)...

    RispondiElimina
  37. No, Milan '98, temo tu abbia bisogno di un disegno, perché continui a non capire quello che voglio dire......

    Lasciamo perdere i punti delle altre, ma anche i nostri. Se guardi le partite, le ultime partite, pur continuando a non convincere ( non dico certo il contrario, sia chiaro ) noterai che al contrario delle precedenti gare("....CONTRO LE PICCOLE") subisci meno..........prima lasciavamo occasioni a tutti...TUTTI, con il risultato che si buttava la croce addosso ai difensori, anche ai nuovi acquisti......OK ?

    Adesso sta prestando maggiore attenzione alla fase difensiva...abbiamo vinto senza subire TROPPO ( come si faceva prima e contro tutte)...questo sto dicendo, non che giochiamo bene o che questo servirà a non prendere gol contro le grandi, che hanno fior di attaccanti......sto semplicemente sottolineando un cambiamento, una piccola miglioria nella fase difensiva, TUTTO QUI.......
    Per il resto c'è ancora tanto da fare, siamo sterili in avanti, probabilmente continueremo ad esserlo,neanche io sono soddisfatto, ma prima di giudicare kalinic una pippa ( ok, non è certo un cecchino eh!) vorrei vederlo con un gioco offensivo diverso, forse anche lui, come lo stesso Silva, verrebbe giudicato in modo diverso........sicuramente non da top, assolutamente, ma neanche da pippone sprovveduto ! e ripeto, stesso discorso per Silva !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no tutto chiaro ti chiedo scusa...come chiaro che in CL andremo con i piccoli passi fatti di volta in volta, i piccoli miglioramenti passo dopo passo non con i punti in classifica fatti con i gol fatti e con i gol non subiti

      Elimina
  38. Beh, ascolta, io sono bravo, educato e paziente, ma fino ad un certo punto....se devi fare il coglione, sappi che non ho tempo da perdere con te, con altri sboroni, o presunti sapientoni...sono stato chiaro? se vuoi discutere di calcio, fallo seriamente, se devi provocarmi, ti invito a cercarti qualcosa di meglio da fare.........esci e sfogati con qualcuno, potrebbe essere una buona idea......non trovi ?



    Chi ha parlato di raggiungere l'obbiettivo CL con questa piccola miglioria della fase difensiva, nelle ultime partite e contro squadre di livello medio basso ???? ho detto forse questo ????
    Tu hai capito benissimo dove voglio arrivare, lo hai capito bene, ma sposti l'attenzione con queste ridicole provocazioni.......... IO MI RIFERIVO ALLA VALUTAZIONE DEI SINGOLI, IN PARTICOLAR MODO DEI NUOVI ARRIVATI, DA QUI L? ESEMPIO DELLA PESSIMA FASE DIFENSIVA DI MOLTISSIME PRECEDENTI GARE !!! ma lo avevi capito subito.......

    PS se lo vuoi propio sapere, io penso che col cazzo andiamo in CL ( purtroppo)

    RispondiElimina
  39. Poi ci sono persone come te, come c'erano nella germania nazista e nella russia comunista di Stalin, che quando questi megalomani diventano personaggi pubblici gli viene il durello. Che ci vogliamo fare? Ammazzarvi tutti? Boh, i partigiani avevano cominciato nel 45 ma poi ci siamo fermati. Che peccato.
    ...........................................................................................................................................................................................................................


    ECCOLO!!!
    LEGGETELO BENE TUTTI!!
    OP LO STAI LEGGENDO??
    HAI CAPITO CHI E' FEDERICO SI? ALIAS TROLL, ALIAS QUELLO CHE TI SCRIVEVA CHE VOLEVA VENIRTI A PRENDERE A CASO CON I CASCHETTI BLU? SEMPRE LUI
    A ME CHE AVETE ACCUSATO DI INSULTARE PERCHE' SONO CALDO, ECCO CHI STO INSULTANDO.
    GENTACCIA INFAME COME QUESTA CHE SCRIVE QUESTE COSE
    MI PIACEREBBE TANTO NON ESSERE IN DEMOCRAZIA E VENIRTI A PRENDERE SENZA ARMI, VIS A VIS A 4 OCCHI E VEDERE COSA SEI IN GRADO DI FARMI
    INFAME DEL CAZZO

    Detto cio' lurida zecca, a me non viene duro col ducetto di turno...me ne fotto di Berlusconi politico, della sinistra , della destra, del centro, degli anarchici, della lega, dei pentastellati
    tu e gli stupidotti come te, han provato sin dall'inizio a catalogarmi in una qualche ideologia e o partito, prendendo ogni volta una vacca x i coglioni
    sfondare porte chiuse si rischia di ottonere qualcosa, ma sfondare porte aperte ci si sbatte solo le crona...che tu avrai in testa, sicuramente perche' la tua ragazza o ragazzo sicuramente si dovra' far dare qualche botta da qualche parte, perche' vicino a un invertebrato come te ci si rompe veramente il cazzo.
    DETTO CIO' ASINO DI UN IGNORANTE, I SOGNI CHE FECONDANO LA REALTA', NON SONO PURTOPPO SOLO QUELLI BENEVOLI O PURI...NON SONO SOLO QUELLI NON CORROTI E FIGLI DI UN ANIMO GENTILE...MA SONO ANCHE E SPESSO PURTOPPO SOGNI CHE ASSOMIGLIANO AD INCUBI( CONFRONTO AI QUALI QUELLO DELLE TETTE E DEL TROIAME BERLUSCONIANO SONO BARZELLETTE)

    https://en.wikipedia.org/wiki/Television_systems_before_1940
    LA 2 GUERRA MONDIALE VENIVA GIA' MOSTRATA SUGLI SCHERMI ANNI PRIMA TESTA DI CAZZO

    Questa mattina ho scritto del sogno berlusconiano/legato al milan per dire che bello o brutto che fosse lui sapeva come plasmare la realta', cosa che qualsiasi iniziato dal 32 in poi conosce...testina di cazzino e ora mi aspetto i prossimi stupidi e frivoli commenti.
    NOn c'è niente da fare, chi è imbevuto di ideologia non potra mai parlare apertamente ed onestamente

    Marcellina Hicks

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un investimento è buttato se non è recuperabile, considerato anche il nuovo valore del cartellino di donnarumma e di cutrone il valore complessivo del Milan è sicuramente aumentato rispetto ai 230 milioni spesi. Quindi dire che è stata una campagna acquisti sbagliata è una cavolata. I soldi li buttavamo prima prendendo solo parametri zero e strapagando i cartellini. Oggi qualsiasi giocatore dei nuovi potrebbe essere rivenduto allo stesso prezzo

      Elimina
    2. E Bonucci e Silva e chala e kessie

      Elimina
  41. Leggo e mi sembra di essere ancora nell'era Berlusconi....
    i discorsi non sono cambiati di na virgola.
    Facevamo schifo prima, facciamo schifo ora.
    Non c'era progetto prima, non c'è ora.
    Acquistavamo bidoni, acquistiamo bidoni.
    Se volevate Ronaldo messi e vincere subito lo scudo esiste un solo modo, LA PLAYSTATION

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che è la dirigenza che vuole arrivare 4 ad ogni costo e lo ha sbandierato ai 4 venti, quindi la fretta sono loro per primi ad averla , la nostra è una conseguenza, per il resto quoto

      Elimina
  42. Aspetta, aspetta, telo dice uno che non vota da anni e che ha preso le distanze da qualsiasi ideologia politica:

    Se non vuoi che ti si risponda a tono ( ma lo dubito) potevi fare a meno di esultare e sottolineare la "vittoria" ( mah) di Berlusconi in sicilia,,,
    QUI SI PARLA DI CALCIO, ED E' QUELLO CHE STAVAMO FACENDO DA MESI, PRIMA CHE TORNASSI CON UN ARGOMENTO CHE A MOLTISSIMI NON INTERESSA !!!!! OK,? QUINDI NON FARE LA VITTIMA E ATTIENITI A DISCORSI PERTINENTI AL BLOG........altrimenti troverai gente che, per forza di cose ti risponderà per le rime, quindi non lamentarti........


    Che poi sei veramente ridicolo.......torno, non torno, non ora ..oooooh ma quanti anni hai, ma neanche all'asilo oh !

    RispondiElimina
  43. piantala mario merola infame e pretino
    taci ...ma non ti vergogni?

    risottolineo la vittoria di berlusconi in faccia e a casa di Vale, tanto lo odia e tanto continua a scrivere tabelline e previsioni tutte ridicole, e l'ho contestualizzata per il fatto che ho sempre detto qua dentro, che coloro che piu' lo odiano sono talmente ridicoli da non rendersi conto che gli han creduto per questa finta vendita
    questo è il contesto

    vergognati pagliaccio, che prima ti sei messo a sottolineare miei errori che non erano, con il tuo modo finto e gentile...con me caschi male
    torno e non torno?
    sono stato un mese senza scrivere e oggi mi va
    da che pulpito, detto da mario merola che ha frignato chiamando a raccolta il blog salvo poi rientrare dopo un'ora
    ridicolo pagliaccio

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  44. prima che tornassi

    eccolo l'infame che ancora una volta tra le righe chiama a raccolta le fila
    infame

    lo sai cos'era questo blog dopo pochi giorni che ero uscito???
    ciao Vale buona giornata...ti piace la merendina al plasmon? eh si a me tanto
    stasera si vince facile
    si 3 a 0 per noi marcatori figa pregna cazzetto moscio e caccola infernale
    ciao amici. bello eh?
    tranquillo qualche oretta poi torna uguale

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, stai sbagliando di grosso, cronologia errata, anzi, ero tentato dal rispondere ad un commento che diceva: questo blog senza Marcellina è morto, invece nel giro di qualche giorno i commenti sono tornati ai livelli di sempre......
      Riprova, sarai più fortunato, ma impegnati eh!

      Elimina
  45. Ahahahahah, credevi non lo avessi capito ? e tu fai tutto questo per andare contro Vale ??? e poi sarei io a dovermi vergognare ??????
    Tu dovresti prima farti vedere da uno specialista, poi ( forse) puoi venire a fare le morali di sta cippa di caxxo....
    Vai, vai che ti stai ridicolizzando di giorno in giorno......

    Ps Ancora con sti errori sottolineati ? non ti rispondo neanche, ieri hanno capito tutti ciò che intendevo dire e tu hai fatto la solita figura di m.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contro Vale?
      sei scemo e sei scemo?
      io gli horiso in faccia perche' berlusca gli ha vinto in casa, dopo che qua ha dichiarato tra le 1000 tabelle stupide e idiote che non avrebbe mai vinto
      gli ha vinto in casa e godo 1000 volte
      spero gli facciano la sede di forza italia sotto casa sua con gigantografia di silvio che caga
      Marcelina/hicks

      Elimina
  46. maaaaaaaaaa....giusto, per dire una cosa "nuova"...Marcellina, Federico, Vale, Mauri: potete cortesemente scambiarvi gli indirizzi mail privati e disquisire delle vostre pippe politiche/beghe personali fuori dal blog e utilizzare queste pagine solo per tematiche rossonere?...così eh, per EDUCAZIONE e RISPETTO degli altri...

    RispondiElimina
  47. Sono certo che avrai capito chi, come sempre, la butta in rissa.......

    Comunque hai ragione, ma ho detto la stessa cosa in un post sopra, ti chiedo scusa e per quanto mi riguarda smetto volentieri di continuare a rispondere al quel soggetto.......
    Sorvoliamo dai !

    RispondiElimina
  48. nonEvolutoMaAbbonato07 nov 2017, 16:57:00

    maaaaaaaaaa....giusto, per dire una cosa "nuova"...Marcellina, Federico, Vale, Mauri: potete cortesemente scambiarvi gli indirizzi mail privati e disquisire delle vostre pippe politiche/beghe personali fuori dal blog e utilizzare queste pagine solo per tematiche rossonere?...così eh, per EDUCAZIONE e RISPETTO degli altri...


    sto prlando d astamattina di una societa' senza un proprietario senza una visione che ha sfornato i fassone i mirabelli i montella e giocatori mediocri....questo era il tema della discussione

    sei capace di ragionarci?
    o pensi di volere disuisire della tattica della partita del mapei degna di una class action per la restituzione del costo del biglietto visto lo spettacolo scandaloso offerto?
    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  49. ritengo di poter decidere da solo su quali temi intervenire e quali no, senza che altri possano arrogarsi il diritto anche solo di pensare di farlo per me

    detto ciò le elezioni in sicilia NON sono una società senza proprietario (e, vi sorprenderà, ma non essendo più B. il pesidente del milan...non c'è neppure più l'ignobile appiglio di infilar la politica nel Milan solo perhè il suo proprietario è bla bla bla), e gli insulti tra utenti NON sono società senza proprietario

    RispondiElimina
  50. allora se ritieni di decidere, giustamente da solo quali siano i temi, non venire a fare la morale al sottoscritto per le liti...passa oltre.
    secondo berlusconi che vince in sicilia non è tema del blog?
    le ricette lo sono?
    dimmi son tutto orecchie
    queste sono stronzate
    ho posto un tema serio, poi ho scherzato sul tema sicilia
    avanti attendo tue disquisizioni tecnico tattiche che mi diverto un po'
    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  51. Mirabelli: "Orgoglioso dei 12 convocati con le nazionali: in bocca al lupo ragazzi"

    TROVA LE DIFFERENZE


    3 ottobre 2016
    I ROSSONERI CONVOCATI DALLE NAZIONALI

    Sono 13 i rossoneri convocati dalle rispettive nazionali in vista degli impegni internazionali che si svolgeranno nel corso delle prossime 2 settimane.

    Partiamo dalle scelte fatte dal c.t. Azzurro, Giampiero Ventura, che ha deciso di affidarsi a 5 nostri ragazzi per le prossime due sfide contro Spagna (6 ottobre) e Macedonia (9 ottobre), stiamo parlando di Giacomo Bonaventura, Mattia De Sciglio, Gianluigi Donnarumma, Riccardo Montolivo e Alessio Romagnoli.

    Non manca il contributo rossonero anche in ottica giovanile: Davide Calabria
    Mario Pašalić è stato convocato per lo scontro al vertice tra la Croazia Under 21 e la Svezia (10 ottobre), Manuel Locatelli e Alessandro Plizzari, invece, saranno impegnati nella doppia sfida amichevole al Portogallo (6 e 9 ottobre) con la Nazionale Under 19.


    Juraj Kucka, con la sua Slovacchia,
    . In Sudamerica ci sarà la sfida incrociata tra Carlos Bacca e Gustavo Gomez,

    . Chiude il Giappone di Keisuke Honda che si troverà di fronte Iraq (6 ottobre) e Australia (11 ottobre).

    ECCO COME I VOSTRI DIRIGENTI INETTI VI PIGLIANO PER IL CULO
    IN MEZZO SOLO 200 MILIONI SPESI

    HICKS MARCELLINA

    RispondiElimina
  52. NonEvolutoMaAbbonato, come promesso, per oggi, non rispondo più a provocazioni come questa ( VI FATE PRENDERE PER IL CULO....) dovresti farlo tu...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho già detto più volte, manco mi ci metto con le provocazioni (così come i troll): senza risposte presto uno si stufa (un fuoco senza ossigeno ha ben poco futuro)

      Elimina
  53. VI FATE PRENDERE PER IL CULO
    TE LO RISCRIVO 100 VOLTE E IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO
    NON TI STA BENE?
    RISPONDI NON CHIEDERE AIUTO COME TUO SOLITO


    fASSONE E MIRABELLI, LO SAI VERO PERCHE' NON TE LO LICENZIANO IL TUO MONTELLA VERO? LO SAI SI?
    IL DUO DI IMPOSTORI ABUSIVI TI STANNO PRENDENDO PER IL CULO
    CHE LO FACCIANO CON TE, GLI FACCIO PERO' UN PLAUSO

    mARCELLINA/HICKS

    RispondiElimina
  54. No, non lo so, illuminami tu.....sentiamo........

    PS Non chiedere aiuto come tuo solito...? ma questo è completamente all'aceto..........a questo punto rispondergli diventa un fastidio. Cioè, non mi sento a mio agio, è evidente che hai seri problemi.....meglio lasciar perdere !

    PS Però fatti vedere eh ! lo dico per il tuo bene !

    RispondiElimina
  55. non ti senti a tuo agio? o poro cocco

    senti non evoluto, l'unico fuoco senza ossigeno è questo Milan ed è per questo che non si accende
    ma tu, non evoluto non sai manco di cosa stia parlando

    dai tornate alle ricette, alle tabeline di marcia, agli slogan di khomeini sulla salavaguardia dell'onorabilita' dello sfregiato e del duo di abusivi
    spiace per i tifosi seri che non si meritano sta merda

    ah dimenticavo
    come avevao detto largamente in anticipo, non riusciranno a confinare l'incapacita' di Montella
    poiche' lo hanno scelto loro, altro che stronzato e cosi' è stato
    ora sono costretti a questo matrimonio infernale, poiche' la fassona che guarda solo ai social, sa perfettamente che se lo scaricano il prafulmine delle lamentele non si fermera' al solo montella
    ecco il motivo per cui vi pigliano per il culo, millantando un licenziamento che mai avviene

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  56. Senti analfabeta.....io mesi fa, quando era ancora proprietario del Milan, ho scritto che era alla canna del gas come partito politico a livello nazionale, se poi un ignorante provocatore del cazzo come te parla di "tabelline" (vai a studiarle) a sproposito non sapendo perché prende voti in Sicilia...son problemi e cazzi tuoi.
    Che sei tornato si vede, ma ti si ignorava perché in realtà non sei mai uscito. la gigantografia del Berlusca che caca può esserci con la tua testa sotto.

    RispondiElimina
  57. Se confermi un allenatore che conosce solo il 4-3-3 e non acquisti giocatori adatti a questo modulo parti gia’ con il piede sbagliato
    Queso modulo prevede (tra le altre cose) un centravanti cosiddetto “boa” (Dzeko-Belotti-Aube-Morata-Diego Costa -Morata) e due ali veloci (Keita-Berardi) oltre ad un uomo d’ordine che detti i ritmi e le geometrie oltre a Biglia (Borja Valero?)

    Quindi umilmente ritengo la dirigenza colpevole due volte (la scelta dell’allenatore ed il mercato estivo incompleto nei ruoli cardine)

    Non sono stati acquistati per varie ragioni quindi la squadra e’ incompleta per un allenatore gia’ incompetente di suo

    RispondiElimina
  58. sarei rossonero pure se finissimo a giocare in terza categoria nei campi in sintetico spelacchiato, in 35 anni ho già goduto a livello sportivo più di quanto faranno mai la maggior parte dei tifosi italiani in tutta la loro vita..vivere 1, 2 ,10, 20 stagioni buie: si sopravvive e si può continuare ad amare il rosso e il nero comunque (come dimostrano i milioni di tifosi di squadre che mai nella loro esistenza potranno ambire ad un titolo)

    quello che quelli come te non potranno mai capire è che l'ossigeno del MILAN non sono questo o quell'allenatore, questo o quel dirigente, capace o incapace, questo o quello scout: l'ossigeno è la passione per i colori, per la propria squadra, è farsi un sacco di km per finire in uno spalto scoperto sotto un diluvio invernale, ed essere comunque felice di esserci, e se si vince bene, se si perde magari non rivolgi parola per 24 ore agli affetti più cari...ma comunque la volta dopo sarai ancora lì (e tutto questo può avvenire anche per chi la partita la segue seduto sul divano o alla radiolina...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammirevole, e concordo , ma molti altri tifosi x colpa di certe discutibili scelte o perpetrate prese x il culo, come con il Giannino, possono disinamorarsi , non puoi farcene e fargliene una colpa.

      Elimina
  59. L’amore per il Milan non sara’ mai in discussione
    Io ho goduto 45 anni ed avevo l’orecchio incollato alla radiolina a forma di coccinella colore rossonero durante Milan-Cavese 1-2 al gol di Turone in un Milan-Verona 1-1 al rigore sbagliato da Rivera in Torino-Milan 1-0
    al gol di Aldo Maldera nel derby di andata vinto 1-0 e per la doppietta di De Vecchi in quello di ritorno e mi fermo qui non vorrei annoiare i fratelli piu’ giovani.........

    Pero’ tutto questo non mi impedisce di constatare alcune situazioni che ho esposto sopra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era una risposta a te, solo che mentre scrivevo si è "inserito" il tuo intervento ;)

      Elimina
    2. Tranquillo siamo qui per parlare del Milan
      Almeno la maggior parte di noi (credo)

      Elimina
    3. E Rivera che va sotto la curva, microfono in mano, per evitare un 'invasione (festosa) prima di Milan-Bologna , che sancira' lo scudo della stella ? Continuate pure con questi ricordi. ....in tempi grami ,sono un toccasana per tirare su il morale.

      Elimina
  60. lo sai cos'era questo blog dopo pochi giorni che ero uscito???
    ciao Vale buona giornata...ti piace la merendina al plasmon? eh si a me tanto
    stasera si vince facile
    si 3 a 0 per noi marcatori figa pregna cazzetto moscio e caccola infernale
    ciao amici. bello eh?
    tranquillo qualche oretta poi torna uguale

    Questo è un insulto a tutti gli utenti del blog, da OP49 all'ultimo arrivato (vero, che non sia l'ennesimo nick fasullo).
    Stesse identiche cose scritte in queste settimane da diversi che qui vengono definiti troll, come eserciti e comitati.
    Chissenefrega, abbaia alluna luna che si fa sera.

    RispondiElimina
  61. all'analfabeta di palermo ricordo che ho scritto sopra che era uno sfotto'
    e che ho scritto sempre che probabilmente la tua osservazione/tabellina riguardava le elez nazionali
    quindi oltre che analfabeta sei un tarello
    deeto cio' godo come una besti , ma no sai quanto e vedere che ti ha vinto in casa e spero che oltra la gigantografia
    mentre ti caca sopra ti possano mettere l'innodi forza italia a tutte le ore del giorno a tuto volume come i mu'addhin
    in arabia saudita

    al non evoluto il cui nome lo identifica ricordo che ho 25 anni di abbinamento , almeno 200 gare in trasferta in 20 anni di curva con migliaia di km sotto la neve, sole grandine e pioggia di rane e di merda
    nonche' altri 20 di pro nei vai campi del mondo
    e parli a me di ossigeno dei tifosi?
    o povera animuccia triste
    io i tifosi li rispetto talmente tanto che mi sono fermato da solo una carriera per non tradirli e sono venuto qua a scuoterli vedendoli inermi dinanzi a tante menzogne
    ma per gente come Vale, mauri , Federico, e qualche altro stronzetto qua dentro la pena sara' durissima

    parlero' sulle questioni tecniche quando avro' un po' di tempo
    per coloro che hano interesse nell'ascoltare
    per coloro i quali godono delle merendine del pretino falso e infame e le tabelline del khomeinsta
    bhe'...si tappassero le orecchie, e gli occhi
    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  62. Sei troppo stupido e falso perché ti si risponda. Potrei smerdarti, ma non lo faccio SOLO per rispetto degli altri che ne hanno i coglioni pieni.

    RispondiElimina
  63. Daniele Castagna.

    "Premessa doverosa. Nel calcio, così come nella vita, le aspettative vanno sempre proporzionate e dosate con precisione. Anche l’anti-hype che ha circondato Fabio Borini rientra nel discorso. Attendersi triplette a grappoli e rovesciate “alla Parola” sarebbe da folli, ma simile considerazione andrebbe affibbiata anche a chi, ancor prima che Fabio mettesse piede a Milanello, lo bollava come “bidone”, “marchetta”, “favore a Tizio Caio” e simili complimenti… I termini fuoriclasse e campione non possono stare in una frase che contenga il termine Borini, ma la caccia alle streghe nei confronti di Fabio l’ha vinto lui. A testa bassa. In silenzio. Senza chiedere nulla. Con la corsa. Con la bava alla bocca. Con il sacrificio......"

    RispondiElimina
  64. Karontes, sul fatto che la rosa sia incompleta sono d'accordo, io avrei preso un centrocampista e un esterno veloce, rapido. Quindi avrei acquistato due calciatori in più.........e tu pensa che c'è gente che sostiene che gli acquisti fatti siano troppo e che ne bastavano 3 o 4 ! vedi ! in queste situazioni i punti di vista crescono come funghi !

    Su Montella non condivido, mi sono già espresso in passato, anzi, vi accorgerete che anche il prossimo anno non ci sarà nessuna fila di allenatori vogliosi di allenare il Milan.......

    Per quanto riguarda lo psicopatico sopra, ha già collezionato una serie infinita di figure di merda, è talmente evidente che è fuori come un balcone, che, come dice Vale, non vale la pena rispondergli.......

    Per il resto, come sempre, FORZA MILAN, altro che cazzi......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se “scegli” un allenatore poi devi fare un mercato funzionale ai suoi dettami tattici
      Non e’ giustificabile averlo confermato solo per la presunta mancanza di candidati e comunque ripeto se lo scegli poi lo devi mettere in condizione di svolgere il suo lavoro

      Il nostro attuale allenatore ha alle sue dipendenze una rosa incompleta come credo di aver già menzionato ampiamente

      La sua incompetenza ed incapacita’ unita al suo basso profilo fa il resto

      Elimina
  65. Ah, dimenticavo
    Per quelli che sparano cazzate con la storia delle aspettative
    La società ha dato il giusto entusiasmo ( ci mancherebbe) ed ha investito moltissimo ( sicuramente con qualche errore)
    Ha parlato di rosa in grado di "COMPETERE" per il quarto posto ( che in italiano non significa centrarlo matematicamente).....quindi imparare l'italiano please ( e detto dal sottoscritto è grave.....)
    Non più di un mese e mezzo fa ( ma lo avevano dichiarato già durante la presentazione del nuovo Milan) Fassone ha detto che non centrare il quarto posto non significa aver fallito, diverso e più grave invece un fallimento al secondo tentativo.......

    Quindi se invece di sparare cazzate come bimbine isteriche, prestaste un po' più di attenzione a quello che viene detto, evitereste di parlare a sproposito sulla questione aspettative........uuuuuuuuh le aspettative.......il tumore delle società di calcio.....uuuuuhhhh!!!!!

    PS Prendetevela con i titoli dei giornali : IL MILAN E' SCATENATO/ IL MILAN NON SI FERMA PIU' ECC. ECC: eh! come vi piacevano quei titoli eh ?????? erano esagerati come lo sono adesso ,quando ipotizzano stronzate su stronzate.......

    RispondiElimina
  66. ahahahahahahahahahahahahahaha
    "potrei smerdarti ma nn lo faccio"....zac articolo di borini
    ahuahauhauahauhauhauahahauaha
    o povero sicilianuzzo
    di borini ho sempre detto buon mestierante e marchetta
    ed ho aggiunto che come uomo e calciatore niente da dire
    povero sfigato
    sempre marchetta rimane
    ah, a proposito, ricordi di Petralito, l'uomo di Moggi, quello che gli forni' le tesere svizzere??
    quello che il primo giorno di Milan dal notaio, il Mirabelli si presenta con la macchina sportiva con lui dentro davanti ai fotografi?
    quello che gli hano messo in mano ad aprile un mione di euro per bloccare kolanisac che ha ringraziato, incassato e firmato con l'arsenal?
    che il tuo ad falso va in tv a dire che loro non vanno nei ristoranti e loro hanno abbassato le commissioni?
    chissa' cosa ci faceva fassone col bandito petralito una settimana fa in un ristorante ad atene con un noto procuratore locale? ah saperlo......

    detto cio' ti potrei smerdare sul proprietario onorevole, su huaronggggggggggggggggggggggg, sulla forza cinese, sullo sfregiato, su fassone e mirabelli, sulla campagna acquisti, sulle tue stronzate sull'inter, sulla juve, su Tare e la Lazio, sulla Doria, su Matuidi, sulle cazzate delle caratteristiche di musacchi terzino, sulle taballine marce, su chi fosse il troll, su chi sia io.....
    ma per oggi mi basta cosi'
    sono lieto e felice di sapere che fra un po' , vicino il tuo loculo partira' la canzuncella: e forza italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e siamo bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    ciao maschiaccia

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Hicks
      Mai come oggi sul piano della disquisizione politica sono perfettamente d'accordo con te e comprendo perfettamente quanto hai scritto sul Berlusconi visionario ke seppe tramutare in realtà i suoi intenti enunciati...
      Lo disse in Prefettura a Trieste davanti al sottoscritto e ai tanti tifosi scatenati e pieni di aspettative:
      IO FARÒ DEL MILAN LA SQUADRA PIÙ FORTE DI TUTTE E DI TUTTI I TEMPI...
      Io ero presente :
      lo disse
      e lo fece....
      x il proprio tornaconto x il suo egotismo x le sue mire future, ma mantenne quanto promesso...
      IO DETESTO BERLUSCONI e ki è presente nel blog da anni lo sa...della vittoria in Sicilia nn mi frega un esimio cazzo xkè in quella bellissima terra tanto martoriata nessuno ke governi potrà cambiare le cose..
      Vale me ne darà atto, xkè ci vive,
      x cambiare la situazione bisognerebbe adottare quei metodi ke tanto rimpugnano a Federico... salvo nn vengano esperiti su soggetti con posizioni diverse dalle sue, quando si dice essere veracemente democratico,ma sono gli unici, quei metodi, ke potrebbero dare degli oggettivi riscontri...
      Al tal Federico ke presume ke il PD si sia sporcato poco le mani rispondo ke gli unici Martiri di quella Magistratura nn allineata, nn rossa, nn democratica, e in quanto tali fatti fuori dalla mafia, sono stati Falcone e Borsellino, il primo molto vicino alla destra, il secondo schierato a destra su posizioni anke più radicali...
      Kissà come mai....
      Cmq passando al ns Milan, resto della mia idea...
      X Milan98
      Vediamo se potrai accusare anke il sottoscritto di nn prendere posizione:
      Si poteva spendere meglio?
      Certamente.
      Si poteva trovare un dirigente di area tecnica migliore di Mirabelli?
      Probabilmente sì..:
      Ad oggi, ma del senno di poi ne son piene le fosse...
      La rosa è scarsa?
      Nn credo.
      Montella è da sfanculare ???
      È tardi e nn conta xkè o si prende un allenatore di prima fascia o sarebbero altri soldi buttati...
      La stagione è compromessa, pertanto mi auguro ke il Duomurti pensi seriamente e con costrutto a pianificare il futuro, altrimenti il Milan potrebbe nn averlo, ma loro sicuramente nn lo avrebbero di sicuro !

      Elimina
    2. Di Borini hai detto anzitutto e soprattutto marchetta con il socio di Mirabelli...che tutti ridevano come pazzi del suo acquisto.
      Minchia che marcia indietro.

      Elimina
    3. Il loculo o la taverna sarà la tua.

      Elimina
  67. Sei patetico. Ti compatisco povero imbecille.

    RispondiElimina
  68. ah dimenticavo
    di quella bellisma radiocronaca che ci hai scritto dopo la fantastica ed emozionante partita di sassuolo-milan
    ti sei dimenticato di dire che al minuto 16 un refolo di vento ha alzato la gonna di una supporter neroverde in tribuna e i 237 paganti di quel settore all'unisono hanno esclamato " oooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!"
    e che al 27 minuto una scoreggia di proporzioni ciclopiche ha sconvolto il settore distinti dove 14 paganti infreddoliti sono dovuti ricorrere alle cure del personale medico

    ahahahahahahahahhahahahhahahaha
    ma te ci fai davvero?
    guarda dio spaesato, mi ero proposto di non scrivere piu'
    ma dopo la prestazione oscena, vergognosa, dilattantesca dell'altra sera, l'aver letto i tuoi commenti da PR di Khomeini mi ha veramente fatto scattare

    sei un genio

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  69. L'aria si è fatta di nuovo irrespirabile in questo blog.
    Un saluto ai soliti amici e anche al grande Sconx che è un bel po che non si fa vivo, spero che vada tutto bene ,e la sua assenza sia solo per ......"disperazione"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti volevo dire una cosa che da tempo ce l'ho qua" tu sei quell'altro comparetto che in mia assenza ironizzavi con il duo di infami sul fatto che io sarei stato il troll che mi autocelebravo...nevvero?"...e adesso dici che l'aria è irrespirabile....sei una merda, ma fetida anche
      ooooooooooooooo
      Marcellina Hicks

      Elimina
    2. E aveva perfettamente ragione, lurido cazzaro di merda!

      Elimina
    3. Ahahahah...aveva abbandonato il blog (per i polli) e non ha perso una riga in lettura, tanto meno nello scrivere.
      Ha fatto la patetica sceneggiata e ora vorrebbe avere "titolo" per continuare ad insultare tutti con uno dei suoi innumerevoli nick....patetico!

      Elimina
    4. Il tuo problema, è che ti sentì tirato in ballo, sempre e comunque. Certo, l'aria si è fatta irrespirabile, dopo il tuo "rientro" ,ma io non ho mica detto che sei tu l'unico responsabile. Tu, come altri, siete responsabili, rendete irrespirabile l'aria, con le vostre diatribe condite da insulti di ogni tipo. La mia, era semplicemente la constatazione che si è riproposto, ancora una volta, questo clima da "guerriglia" senza esclusione di colpi . Ma non era riferito solo a te, ma "stranamente" chi si "offende" ,e naturalmente, parte di insulto gratuito ? (io non ti ho mai insultato). Mauri, Vale , Federico o qualcun'altro con cui ti sei scambiato , "vedute controverse" anche oggi ? Nossignore nessuno di essi, anche se "l'irrespirabile" era generale .

      Elimina
    5. Leo...responsabile di che? Di non farmi insultare a gratis da sto' cosa inutile?
      Per me possiamo continuare fino a chiusura del blog.
      Mi spiace per tutti.
      Ma con certa gente questo non può essere un luogo civile.

      Elimina
    6. Ancora con questa rivendicazione da offeso di sta' minchia per quello che si è OSATO scrivere di lui.
      Tacendo di quello che lui ha scritto per mesi degli altri. Komeini mettitelo in culo, tu e i talebani terroristi come te.

      Elimina
    7. Ancora con questa cazzo di cantilena che lui "mi avrebbe difeso"...ahahah avevo proprio bisogno del difensore non richiesto per una cosa che è andata più come avevo descritto io che non lui vonnla falsa vendita che si è inventato e che ripete come un mantra.
      Dal nulla cosmico nel quale vive virrebbe prendere spunto per deridere, attaccare insultare tutti.
      Ma vieni a 4 occhi poi vediamo....

      Elimina
  70. Sa di non aver vinto, infatti non esulta, caro OP.
    Il 16% sul suo simbolo nella sua roccaforte contro il 27% degli altri è una sonora sconfitta.
    Un partito più che dimezzato in una realtà nella quale può pascolare.
    Conosco gli ambienti dove ancora "raccoglie". Angeli candidi non ce ne sono e chi lo "sarebbe" non è adatto per governare in nessuna regione di questo Paese. Neppure quelli a 5 punte lo sono.
    Però......ci sono dei distinguo, saranno marci in altre forme, ma non accostare tutti allo stesso modo alla connivenza mafiosa.
    Non parlo solo di cupole e cupolette, ma la sottocultura di certi ambienti è in grandissima parte di loro appannaggio.
    Di uno che promette e mantiene per i propri fini non so che farmene, anche le cupolette promettono e mantengono, molto meglio e più di lui.
    Sintonia assoluta sui rimedi, gli unici che sarebbero credibili, quindi concordo con te, ma anche con Federico. Con certa gente si vince in un modo solo, poi il colore del "modo" è secondario. Nel processo di azzeramento è secondario, nelle conseguenze e nelle tinte che poi rimangono, magari no.
    Nella vita di ogni giorno sarebbe da epurare ben più di quell'ipotetico 16%, io opterei per un 60%.
    Comunque alla faccia di qualcuno a casa mia inni non se ne sentono, si potrebbe sentire solo quello del Milan, ma mia moglie non sarebbe d'accordo.

    RispondiElimina
  71. Raga'....siete fantastici...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari