Rimandato

// 94 commenti
"Una prestazione eccellente".
Contro una delle peggiori squadre del campionato.
Con il Napoli serve un'altro spartito.

94 commenti:

  1. A chi dice che dobbiamo aspettare
    A chi dice che vede miglioramenti
    A chi dice che la stagione non è ancora da buttare
    A chi dice che in fondo ci troviamo bene quando corriamo a 2 all'ora............e con chi? L'avete letta la formazione del Sassuolo?
    A chi dice che la difesa ora è registrata...........avete visto gli attaccanti del Sassuolo?
    A tutti i ben pensanti ribadisco:
    Non abbiamo un gioco, non abbiamo cambio di passo, il centrocampo se gli altri corrono va in affanno e lascia sguarnita la difesa e cincischia calcio senza liberare gli attaccanti, che non vedono la porta o meglio che non esistono proprio!!!
    Viva San Suso e che Dio ce lo mantenga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le partite si vincono con i campioni. Di certo non abbiamo un gran gioco, ma non mi sembra di vedere squadre che hanno un gran gioco a parte il Napoli. E ieri il Napoli nonostante il gran gioco, non è riuscito a risolvere una partita che sulla aveva sulla carta tutte le possibilità di vincere. Io vorrei iniziare a vincere qualche partita di fila, so benissimo che a Napoli sarà quasi impossibile, ma vorrei vedere una squadra che abbia continuità di risultati, poi il gioco verrà.

      Elimina
  2. Io credo che a essere bocciato dopo queste 12 giornate sono la scommessa di Fassone (l'all in per la Champions al primo anno in una società che viene da anni di disgrazie è una scelta arrogante e stupida a posteriori) e il progetto tecnico di Mirabelli (la squadra non è costruita bene e si è speso 230 milioni per spostare pochissimo l'asticella).

    Montella è sicuramente parte del problema dunque mandiamolo pure a casa e vediamo che combina Gattuso. Ma farne il capro espiatorio di tutti quanti i mali del Milan è semplicemente ridicolo. Il gioco di Montella lo conosciamo tutti, i suoi limiti idem e se ci aggiungi una preparazione sbagliata o quantomeno rovinata dai preliminari di Europa League (basta guardare lo storico per accorgersi che chi fa i preliminari di E League si brucia la stagione) è evidente che poteva fare di più ma non moltissimo. Cambiamo pure l'allenatore insomma: io sono convinto che dopo una buona partenza chiunque si metterà sulla panchina del Milan affronterà gli stessi problemi di Montella perché la squadra è costruita male.

    Da quello che ho visto fino ad oggi, a prescindere dai commenti estivi di chi fa l'espertone di calcio e conosce i giocatori solo per Football Manager, io salvo tre acquisti. Conti, Bonucci e Kessie (che comunque è un prospetto e deve migliorare moltissimo sotto tutti i punti di vista). Sospendo il giudizio su Rodriguez (che è un buon giocatore ma finirà per fare la riserva di Romagnoli se giochiamo a 3) e Biglia (spero che sia una questione fisica e si riprenda: a oggi meglio Locatelli o Montolivo e ho detto tutto). Borini quello è: un giocatore che corre come un disperato e da equilibrio alla squadra. Ma non sposta di 1 cm la qualità e fa rimpangere Delofeu (mica Messi). Bocciato Musacchio (ad oggi in quel ruolo meglio Zapata ma credo che fosse stato acquistato per giocare dove gioca oggi Bonucci dunque doppione), bocciato ASilva (prospetto interessante ma 40 milioni per dei selfie su instagram mi sembrano tantini), bocciato Calha (forse si farà ma ad oggi non è pronto: altro prospetto da aspettare... peccato che in Champions bisognava andarci adesso... giocatore inconsistente ed irritante come tutti i talentuosi turchi) e bocciato Kalinic (involuto da quello di Firenze e dire che non era un fenomeno di suo... questo può fare giusto la riserva in una big... speriamo che cresca con la squadra).

    Alla squadra manca un difensore veloce e bravo in marcatura, un interditore a centrocampo (l'unico che fa contrasti a centrocampo è Locatelli), un'ala sinistra che inventi e porti imprevedibilità anche per liberare Suso dalle "gabbie" e un centravanti che la butti dentro con facilità.

    Io dico che è assurdo avere questi buchi nella formazione titolare dopo aver speso 230 milioni ritrovandoci con 2 doppioni in difesa (Musacchio e per certi versi Rodriguez) e 2 centravanti che insieme non arriveranno a 20 goal in campionato pur essendoti costati 65 milioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con gran parte di ciò che hai scritto..

      su A. Silva ritengo che sia un ottimo investimento per il futuro, che non si concili con l'"all-in champions" ma tale appariva sin da subito: investimento per il futuro

      su Chala per me semplicemente non è adatto alla serie A e non lo sarà mai, fa rimpiangere Honda come 10, e ho detto tutto..

      Musacchio era stato riserva di Zapata pure al Villareal, quindi che non fosse un fenomeno si sapeva (che poi Zapata è un difensore forte, peccato che la frequenza delle Zapatate lo renda inaffidabile per una big o chi ambisca a diventare tale)

      comunque concordo con la tua disamina, ma non mi ritrovo molto con la tua disamina finale: 230 mln ai prezzi attuali e dovendo ricostruire completamente una rosa sono tnti ma non tantissimi, e facendo molti acquisti è inevitabile fare degli errori: impensabile avere una rosa completa e competitiva sin da subito (ciò che imputo a Fassone e Mirabelli, che cmq mai avrei preso in quanto ex Inter, è aver fatto un'operazione di marketing stra-errata sulle possibilità della rosa, non averla costruita con errori)

      Elimina
    2. intendevo "concordo con la tua disamina, ma non mi ritrovo molto con la tua CHIUSA finale"

      Elimina
    3. Non sono d'accordo, il Milan non ha trovato la formazione tipo ancora, e questo anche per colpa di Montella. Quindi già etichettare tutti come pacchi e bidoni per poi ricredersi, mi sembra azzardato. Non erano fenomeni prima, non sono bidoni adesso.

      Elimina
    4. Dai questi "bidoni" a Conte sotto forma di "pacchi" natalizi, ke poi si ride....
      E noi milanisti, come si ride sono anni ke ce lo siamo scordato !

      Elimina
  3. La consistenza degli avversari si misura sicuramente anche in rapporto a quanto gli si lascia fare ed essere.
    Col Chievo si vince largo ma loro sono scarsi quando giocano con noi e fenomeni quando affrontano il Napoli.
    La juve spreca l'impossibile ma di fatto rischia in casa col Benevento, cioè la squadra con record di punti dopo 12 giornate....ZERO !

    Se qualcuno dei vecchi rimasto (hanno saputo anche chi far rimanere e chi no) si conquista un posto da titolare, è il caso di Zapata, tanto meglio. Hanno avuto ragione a confermarlo, forse perché qualcuno gli riconoscesse delle scelte azzeccate dovevano cambiarne 25 (tranne poi criticarli perché ne hanno presi 11).
    Donnarumma, Romagnoli, Suso hanno iniziato la stagione PER ESSERE TITOLARI. Ora se fanno bene i migliori che avevamo sembra colpa della nuova dirigenza che li ha confermati, ahahahah....però se conferma Montella che fa male la colpa è sicuramente loro.
    ME NE SBATTO DI QUESTE CRITICHE PRETESTUOSE.
    W FASSONE E MIRABELLI...GRANDI DIRIGENTI...SOPRATTUTTO SERI!
    PIÙ SERI DI TALUNI SOLONI PROFESSIONISTI DELLA CRITICA AD OGNI COSTO.
    Per me assolutamente promossi dal mercato per
    BONUCCI
    CONTI
    SILVA
    KESSIE
    BIGLIA
    BORINI
    RODRIGUEZ

    Musacchio è una buona alternativa, mille volte meglio di Gomez.
    Chala sta deludendo, ma non dimentico che gioca da tre mesi dopo sei di inattività.
    Chi mi piace poco è Kalinic che comunque fin qui ha segnato su azione quanto bacca ed almeno la palla sa stopparla.
    Mi fa ridere chi accusa la società di averlo illuso.
    Mi sembra il bambino deluso perché il giocattolo non funziona subito come vorrebbe.
    Critiche false e pretestuose.
    FASSONE non ha mai detto "siamo certi di arrivare tra le prime", ha detto che quella era l'aspettativa (usare il dizionario), poi una persona adulta sa che le aspettative possono anche non realizzarsi, o non subito.

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo San Suso alla faccia di chi affermava non avessimo ali da 10/15 gol a stagione.
    Invece chi ha San Icardi o San Mertens è un genio dei santi.
    Ahahah....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ricordi le mie parole??? Prendi appunti

      Elimina
    2. Le tue parole per me restano di critica esagerata.
      Vuoi sentirti bravo perché hai pronosticato la vittoria?
      Buon per te.
      Io non faccio il mago e i miei appunti sono di ben altro tipo riguardo al calcio.

      Elimina
  5. ...........................................................
    ............................................................
    Gli unici commenti che riflettono la realta' sono di Pugliesaccio/Ce la/ e Federico( ciao infametto, dopo avermi insultato e bistrattato...vieni qua a novembre a dire cio' che dicevo a luglio e manco hai la sensibilita' di citare la fonte?)

    Le farfalline che van dietro al risultato non possono vedere che i primi 40 minuti di ieri sono i peggiori che si siano mai visti su un campo di calcio.


    Marcellna/hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ti ho insultato mai. Ti ho sfottuto ok. Ma mai insultato (se l'ho fatto mi scuso). Tu mi hai insultato ma c'hai l'insulto facile stile Billy the Kid. Ti ho solo invitato a smettere di fare propaganda politica quando ti mettevi pure a criticare il progetto Genoma e citavi i sette savi di Sion. Via. Parla di calcio va che lì ne capisci (anche se lo ripeto tu sei un insider e io sono il capo-redattore di Rolling Stone).

      Io sono una persona con mille e uno difetti ma sono razionale e intellettualmente onesto. Il campo vi sta dando ragione (avevo già riconosciuto la fonte in un post di qualche giorno fa, forse l'hai saltato). Speravo di meglio e invece Mirabelli ha sbagliato tutti gli acquisti offensivi. Punto, è oggettivo.

      Elimina
    2. La realtà secondo te....bene precisare.

      Elimina
    3. X Hiks
      salve, sei uscito dalla tua volontaria autoreclusione ????
      Una precisazione :
      Qua io nn vedo farfalline, prendo atto e giustamente della presenza di uno sciame di calabroni più o meno incattiviti...
      Ti esorterei a lasciar perdere la sterile polemica del " io l'avevo detto " xkè tanto anke ki si professa intellettalmente onesto, chiosando le tue opinioni politiche dimostra solo di essere su posizioni antitetiche e quindi inconciliabili....
      Forse è uno di quelli ke ancora negano la tragedia delle foibe x intenderci...
      Lascia perdere....
      In quanto al sottoscritto mi darai atto di essere sempre stato coerente...
      Posso riconoscere gli errori fatti da questa dirigenza ma penso nn siano stati scriteriati o commessi in malafede...
      E dopo anni di luridate mazzettare e rimba nanate mafiose....sono pronto a passarci sopra....almeno x il momento.
      Oltretutto ammetterai, ne sono certo ke Borini nn è stato lo scandalo stagionale ke avevi preventivato....
      È chiaro, sono deluso ed incazzato ma essendo fatto d'amianto nn mi brucio di certo alla fiamma di facili entusiasmi....
      Secondo te, piuttosto, sarà Conte ad essere il ns prossimo Mr.????
      Ce lo vedi sulla ns panca?
      Abbiamo qualke probabilità ??
      Sarei pronto a concedergli un upgrading esaltante...
      da Conte a Duca...
      e solo x cominciare ...
      Salutissimi.

      Elimina
  6. Sono le stesse zanzare che giudicano tutto a partire proprio dai risultati contingenti.
    Poi si vede che campi di calcio qualcuno non ne conosce vista la definizione dei primi 45'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non prendi mai una posizione e ancora scrivi....???!!!

      Elimina
    2. Beh se scrivi tu possono scrivere tutti Milan, non pensi?

      Elimina
  7. Azazello le posizioni le prendo eccome, vai a vedere li arretrati. Già detto tutto, pronosticato vittoria ieri ma di dire addio alla CL. Campagna acquisti fatta male da 2 incompetenti. Tutto scritto e mai cambiato pensiero in base a come cambia il vento. Ho sbagliato solo 1 csa, ovvero esonero di Bucchi cosa che non capisco visto che il Sassuolo è imbarazzante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addio alla CL era ipotizzabile anche prima dell'inizio del campionato, a meno di crollo di una big (e invece stanno correndo tutte)

      Elimina
    2. Caro Milan, tu usi la tipica tattica di spararle tutte, quindi qualcuna prima o poi l'azzecchi. Non volermene male ma sono molti che commentano così. Il mercato non è stato fatto da incompetenti, ma dimmi se hai mai visto una campagna acquisti che azzecchi tutti i calciatori, soprattutto se vai a cambiare più di 5 titolari. A mia memoria non ne ho in mente. Se fai qual tipo di politica vuol dire che farai una stagione in cui soffrirai per trovare la quadratura, e Montella che è un onesto allenatore, ma nulla di più, non ha dato una gran mano a velocizzare questo passaggio. Siamo una squadra in costruzione con tutti i pregi e difetti che una squadra in costruzione può avere, in termini di gioco, personalità, se non lo accettate spiace ma è così. Poi sul fatto di essere Suso dipendenti, mi fa morire, perchè il Napoli non è Mertens-dipendente? L'Inter Icardi dipendente e Higuain la Juve? Certo dobbiamo trovare alternative, ma le squadre più forti vincono le partite per quei giocatori li, che risolvono e alla fine fanno la differenza.

      Elimina
    3. La tua pacata moderazione ti fa onore, ma su Montella nn concordo...
      nn discuto sul fatto ke x essere un mediocre stia facendo del suo meglio..e anke su quello...avrei da ridire....
      Ma le sue esternazioni sono avvilenti e francamente insultanti e nn intendo passar sopra alle parole di uno ke nn credendo affatto a quello ke dice altrimenti sarebbe da internare subito, ritiene con la furbizia delle sue corde di poter gabbare la mia intelligenza e quella dei tanti tifosi par mio....
      Se avesse avuto un minimo di dignità avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni da mo'....
      X il resto concordo su tutto.

      Elimina
  8. Su Paddy l'X è dato a 4.80 sarebbe un bell'investimento se i fenomeni muovessero il culo nella direzione giusta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte la differenza la fanno pure le qualità, non soltanto la volontà: il napoli attualmente come rosa ci è ampiamente superiore (poi oh, noi come rosa siamo superiori al chievo, quindi tutto può succedere)

      Elimina
  9. A parte il fatto che "ancora scrivi" dovresti dirlo a te stesso.
    Visto che per te sono schiappe il tuo pronostico è un controsenso.
    Un pronostico poi non vale un cazzo.
    Giocati le bollette e taci di calcio, ci farai più figura.
    Non prendo posizione io...ahahahahahagah....questa è proprio la barzelletta dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai una posizione, mai uno sbilanciamento, sempre nel limbo confermo. Sono schiappe nella maggior parte degli acquisti e confermo. Unici acquisti di prospettiva possono essere Kessie e Conti, altri acquisti non corretti non da 4° posto insomma.

      Elimina
    2. Evidentemente hai seri problemi di lettura...dopodiché puoi confermare il cazzo che vuoi...

      Elimina
  10. La partita di ieri ha dimostrato ancora una volta che il Milan non è una squadra in fiducia, e come potrebbe esserlo d'altrocanto se la quasi totalità dei suoi componenti fino a tre mesi fa neanche si conoscevano ed a tutt'oggi non parlano neanche la stessa lingua. Io sono convinto che se con la Roma Bonucci avesse svirgolato la palla come Icardi nel derby la storia di questo campionato avrebbe preso tutt'altra piega. E' vero che ieri la prima mezz'ora non è stata esaltante, la stessa cosa è successa col Chievo, ma poi una volta segnato si è visto il valore di questa squadra. Il Napoli è una squadra superba con un gioco collaudato, però sono convinto che con un episodio favorevole la nostra squadra potrebbe anche fare risultato, ed a quel punto il campionato è molto lungo e attenzione a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato.

    RispondiElimina
  11. Capisco chi, nonostante la vittoria, sottolinea ancora la non bellissima prestazione. Non giochiamo bene e c'è ancora molto da migliorare. Vedremo se, alzando la famosa asticella, continueremo a prendere scoppole o a tenere botta alle squadre di alta classifica.
    Detto ciò, ci tengo a sottolineare la crescita di Bonucci e kessie, che sembrano essere sulla strada giusta, speriamo tocchi presto ad altri che fino a questo momento hanno deluso ( Kalha su tutti ).

    Ho letto di paragoni con altre squadre, squadre che ci stanno dietro e che fino a ieri facevano letteralmente CAGARE.....
    Non si dovrebbero fare paragoni a convenienza.....
    Prendete il torino, giocavano talmente male che si vociferava di un esonero di Miha ! giusto ? ok, ieri lo si prende come esempio di gioco !!!
    Mi dite che l'inter è più organizzata del Milan ( ed è vero), ma leggo che ieri è stata annichilita dai granata.....
    Un mese fa era l'atalanta a farci scuola, oggi è dietro ed in affanno....quale sarà la prossima squadra ad insegnarci calcio ??????

    Io mi limito a sottolineare i nostri problemi,a ribadire che non mi piace Montella, ma se dovessi mettermi a fare paragoni con altri, allora non potrei fare a meno di ricordarvi che se ha fallito l'obbiettivo CL l'inter al primo tentativo, non sarebbe uno scandalo se quest'anno toccasse a noi, infondo sono due società nuove.......

    Ah! per la cronaca, io continuo a ribadire quello che dicevo a luglio: buonissima campagna acquisti, ma incompleta ! manca un esterno da strappo e un centrocampista ( che credevo arrivasse ad agosto, ma non lo hanno preso )
    Volete considerarli errori di Fassone e Mirabelli ??? a mio avviso si !!! e come altri lo dico dalla scorsa estate !

    Ma non li boccio affatto.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo, post da quotare, ormai si vive di confronti solo quando fa comodo. L'Inter è la stessa di Pioli più o meno quando faceva il filotto e Spalletti è un genio, Pioli era un povero stupido, va beh tanto ormai vale tutto.

      Elimina
  12. Buongiorno a tutti. Mancano 26 partite e mi piacerebbe tanto che ci fosse una inversione di tendenza, soprattutto sperando che nella sosta si recuperi un po' di infortunati e condizione atletica per tutti. del resto l'anno scorso siam partiti forte per schiantarci in picchiata nel girone di ritorno, magari quest'anno si fa l'esatto contrario. Io concordo con VALE in merito agli apprezzamenti alla dirigenza alla quale contesto alcune cose che ho scritto e riscritto, ma la promuovo a pieni voti. Più di qualcuno ha dimenticato lo scempio e le prese per il culo dell'ultimo quinquennio e questo non è giusto, penso che 230 milioni siano stati spese bene e ci sta che una minima parte poss deludere. RIPETO....se recuperiamo condizione fisica, CONTI( non dimentichiamo la sfiga del lunghissimo infortunio di chi volava sulla fascia e non DEGNAMENTE sostituito), AMALGAMA....magari qualcosa iniziamo a vederla. Non rinnego che ci conto molto, viste le premesse, ma non essendo un addetto ai lavori, spero vivamente di sbagliarmi e che MONTELLA ribalti tutte le mie critiche. In caso contrario...in caso contrario non voglio pensarci adesso. Concordo con un tifoso che prima ha scritto che non è che tutte le altre squadre facciano un bel gioco a parte il napoli, anche se vi aggiungerei un altro paio di squadre che non hanno IL SECONDO MONTE INGAGGI PIU' ALTO DELLA SERIE A. Per il bene del milan spero che Montella ci sfanculi tutti............ripeto...........non ci credo molto, ma io esercito un altra professione e spero per il bene del milan di sbagliarmi .
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  13. Intanto un dato matemativo interessante, facendo la proiezione sulla lunghezza di 38 partite e sulla base dei risultati fin qui realizzati, a fine campionato avremmo:
    1 squadra a 100 punti
    1 squadra a 97 punti
    3 squadre a 94 punti.
    Una cosa mai vista e che difficilmente si realizzerà.
    Il nostro andamento non è ottimo, ma nemmeno disastroso come qualcuno vorrebbe far credere.
    In più quest'anno io ho almeno la speranza che la squadra possa crescere.
    Fino all'anno scorso speranza assente quasi del tutto.
    Questi hanno ampi margini di miglioramento potenzialmente, quelli no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah Basta!!! Abbiamo perso e male con tutte 5 le squadre che ci stanno sopra (Sampdoria / Roma / Lazio / Inter / Juve) e al rientro sarà (Napoli). Quali margini di miglioramento vedi???

      Elimina
    2. Beh ma pensi che anche al ritorno le perderemo tutte? Va beh, lui sarà ottimista, ma sei un novello Leopardi :)

      Elimina
  14. Ricordiamoci che l'anno scorso al giro di boa avevamo fatto 39 punti, a fine campionato 63 punti, solo 24 in più. Ancora c'è tanto tempo e la squadra da continui segnali di crescita, non fasciamoci la testa prima che sia rotta, e soprattutto il disfattismo sulla rete fa gioire soltanto gli avversari.

    RispondiElimina
  15. Bene! Caro Vale!!!
    E con questa sentenza siamo a posto! Mi sento più tranquillo!
    "Hanno ampi margini di miglioramento, potenzialmente"
    Beh
    è sul potenzialmente che ci sarebbe da dire..........
    IO non ho idea del perché ci sia la gara tra noi nel dire chi ha paventato per primo un flop più o meno epocale. Quando anche qualcuno di noi ha applaudito, illudendosi, di avere una squadra per la Cl ha forse commesso qualche peccato irrimediabile?
    Sarebbe quello il PROBLEMA? Individuare chi per primo ha colto nel segno della pochezza degli acquisti e dell'allenatore e dei nuovi dirigenti?
    A così importanza aver detto per primi "Lo avevo detto, vi avevo avvisati"?
    E a questo punto a così importanza rilevare chi invece è un ottimista inveterato?
    Io colgo una grande difficoltà di gioco, di preparazione atletica, di convinzione e di prospettive nell'immediato.
    Abbiamo vinto con squadre di merda e la classifica di quelle squadre è lì a testimoniarlo.
    Abbiamo perso con tutte le rivali dirette per un posto nella CL, a parte il secondo tempo nel derby dove abbiamo messo un po' di buona volontà perché perdevamo e perché alle volte un po' di orgoglio questi debosciati ce lo insufflano ( col contagocce per la verità).
    Potremo solo migliorare ? Benissimo e io applaudirò convinto!
    Ho fatto quindi una brutta figura ora?
    E allora che me ne frega.
    Io voglio un Milan migliore!!!
    PUNTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh finalmente si ragiona!!! Dirò di più con le squadre che ci stanno sopra citate prima abbiamo preso: 13 gol e segnati 2.

      Elimina
  16. Aggiungo al precedente commento, non per polemizzare ( anzi...) che:

    Si prevedevano problemi di incompatibilità tra la filosofia di gioco di Gatuso e quella di F. Galli ! ok, il campionato primavera è iniziato da poco, ma dopo un pessimo inizio, con una filosofia di gioco, giustamente anticipata diversa da quella di galli, sembra che le cose siano decisamente migliorate, infatti sono a 3 punti dalla vetta. Poi può essere che alla fine non faranno una buona annata......vedremo......

    Anche Deulofeu si è dimostrato migliore di quello che "molto gentilmente" Marcellina aveva descritto. Lo scorso anno a noi è servito molto ( beh! più o meno) comunque ha fatto bene, e da quella positiva esperienza ha guadagnato qualche amichevole in nazionale, adesso è tornato al barca e fa la panchina ai campioni, ma ha 5 presenze ed 1 rete......

    Dico questo non per polemizzare, lo dico per sottolineare che il calcio non è matematica e tutti possiamo sbagliare ( io per primo), e che comunque ogni cosa, persone o situazioni, sono in continua evoluzione, si può inaspettatamente migliorare o peggiorare.
    Per questo ogni volta che mi viene detta, anticipata qualcosa, di calcio o altro, io senza dubbio la tengo in considerazione ( sarebbe da stupidi ed ottusi non farlo ), ma prima di considerarla vangelo..........devo prima verificarla per bene....
    Ed è questo che mi impedisce di buttare alle ortiche, dopo soli 3 mesi, una nuova avventura come la nostra.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un.esterno d attacco che fa 2 gol in un girone di ritorno, se è per te positivo fai tu ,utile come niang...
      Se mi dici che inveve forse è meglio di borini , e poteva esserci utile quest anno son d accordo , ma a noi serviva pure Niang putroppo.

      Elimina
    2. mah, il niang che gioca gli ultimi 10 minuti al toro (facendo panca a ljiaic e iago falque)?

      a noi servirebbe, e molto, un giocatore esterno in grado di puntare gli avversari in velocità, ma non del livello di niang (e io all'inizio ero grande estimatore di niang, tanto da ritenerlo superiore al faraone.....sbagliavo e di molto)

      Elimina
    3. Non evoluto era per dire .....
      Ovvio che ci serviva e ci serve di meglio sia di niang che di deolofeu

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti.
    Premetto che come MAX (che saluto) penso che montella debba volare il più lontano possibile da Milanello.
    Detto ciò sono d'accordo con vale.
    Da qualche giorno leggo addirittura che erano meglio quelli dell'anno scorso. Affermazioni da TSO
    Fax e Mira con 230 mln hanno acquistato giocatori utili alla squadra, anche se non sono fenomeni assoluti (escluso bonucci che anche se in fase negativa è comunque un top player difensivo, ed alla lunga ci darà un grosso apporto).
    Sicuramente la squadra non ha ancora un gioco, cosa che mi rattrista e non poco.
    Ma arrivare a dire che sono tutti bidoni è pura utopia calcistica.
    Ripeto non potevamo pensare di essere tra i primi 3 con 11 giocatori nuovi, la maggior parte titolari.
    Il nostro animo tifoso vorrebbe vincere subito, ma rimanendo razionali per avere una squadra oliata CI VUOLE TEMPO.
    TEMPO
    TEMPO
    Quindi sarei curioso di vedere qualche squadra che partendo da una base pessima acquistando 11 giocatori nuovi riesca ad essere subito decisiva in campionato.
    Suvvia non diciamo baggianate.
    Se vogliamo parlare da tifosi da bar sono il primo a dire che non stiamo facendo una bella figura, ma se dobbiamo essere un attimo razionali, non possiamo che affermare che purtroppo una squadra così ha bisogno di tempo.
    PS: se montella andasse via sarei comunque molto contento, anche se non ci sono alternative al momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io noto che a prescindere dall'aspetto del gioco e dell'intesa su cui ci vuole pazienza (anche sulla forma fisica considerati i preliminari) a livello offensivo e di individualità i nuovi non hanno ancora portato nulla ad eccezione di Kessie (che purtroppo è molto discontinuo per ora) e Conti (miglior acquisto ma purtroppo infortunato). Il problema è tutto lì. Dacci un'ala sinistra forte e un centravanti da 20+ goal ed eravamo tranquillamente da Champions.

      In genere prima eravamo da 8°-9° posto e siamo arrivati al 6° perché Viola e Inter si sono scansate e Sinisa è un somaro.

      Oggi siamo da 5°-6° posto e quello è la posizione in cui ci troviamo praticamente (chi se l'aspettava una Samp così... non credo che dureranno).

      Elimina
    2. Ribadisco il concetto. Dai 250 MLN all'Atalanta ed in Champions ti ci portano in carrozza.

      Elimina
    3. Quotone Federico v,
      E milan 98
      Questo Non è vedere nero,
      È la realtà

      Elimina
    4. non ne sarei così convinto: fare mercato con tanti soldi è facile (prendere neymar a 220 per esempio), farlo con pochi se sei una "piccola" (e quindi ambizioni non eccessive) e hai dirigenti capaci pure (se ne imbrocchi 2 sì e 3 no, sei un genio e nessuno ti rinfaccia i 3 acquisti sbagliati per poche noccioline)...il problema è farlo nella "situazione milan": devi (DEVI, anche se razionalmente è impossibile) fare risultato, hai un discreto gruzzoletto ma: a) tutti sanno che ce l'hai e sparano alto b) è alto ma non altissimo, non puoi permetterti gli acquisti alla neymar ma comunque per ogni acquisto spendi un ammontare che in caso di flop di verrà rinfacciato

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. ribadisco che io non voglio in nessuna maniera difendere i 2 ex merdazzurri, che se il mio pensiero contasse qualcosa (e ovviamente no) non avrebbero mai messo piede in casa rossonera..

      io dico solo che per chiunque, anche i più bravi, costruire una rosa competitiva partendo dalle macerie, con 230 mln, con il mercato ai prezzi attuali e con le ambizioni della piazza rossonera non è per niente faciel né affatto scontato (es: dateli all'atalante ecc ecc)

      Elimina
    7. Dai 220 Mil all'Atalanta e ti portano in Champions è un discorso da bar. Non c'è alcuna controprova, quindi meglio lasciar perdere.

      Elimina
  18. Ieri il Chievo ha costretto al pari il Napoli. Quando gli abbiamo dato 4 scoppole sembravano degli scappati di casa. L'equilibrio di giudizio dei detrattori di Montella e della società è veramente bassissimo

    RispondiElimina
  19. Ribadisco ciò che ho scritto nel post precedente.

    Io miglioramenti di gioco, rispetto le ultime deludenti prestazioni, non ne ho visti. Siamo la solita squadra lunga e scollata, con un centrocampo che aiuta poco in fase d'attacco (Kalinic lotta da solo contro intere difese), e non "accorcia" verso la difesa nel non possesso. Risultato, in fase d'attacco dipendiamo dal solo Suso, che è sistematicamente raddoppiato (facile bloccare le fonti del gioco, quando si ha un solo giocatore da limitare). Quando gli avversari non sono "mastini" , riesce a dare qualche squarcio di classe e si vincono le partite.


    Sento parlare che anche altre squadre sono legate alla giornata ,più o meno felice, dei loro campioni (Martens, Icardi, Higuain) , certo ,le partite , spesso, le decidono i campioni, ma dietro ai sopracitati, c'è comunque una organizzazione di squadra che fa sì che il "cecchino" abbia sufficienti munizioni da sparare, e non debba solo cercare la giocata individuale "trovare" il gol della domenica. Nel caso del Napoli, oltre all'organizzazione di gioco c'è anche una bellezza estetica dello stesso. Noi al momento non abbiamo, ne una organizzazione di squadra, ne tantomeno un gioco.

    Il mercato è stato buono, alcune lacune ci sono in rosa, e non tutti gli acquisti sono (finora) stati azzeccati, ma era impensabile pensare di azzeccare tutto.
    La scelta dell'allenatore, probabilmente, è stato il primo errore fatto dalla dirigenza, Montella è un discreto allenatore, ma forse non è adatto per grandi ambizioni, e forse, qualche acquisto andava fatto seguendo più il suo credo calcistico (visto che lo si è confermato).

    Poi sorrido quando leggo di vecchi e nuovi giocatori, s di chi è più determinante, come se ci fossero due Milan in guerra fra loro. Di Milan c'è n'è UNO, e tutti i giocatori della rosa ne fanno parte, i vecchi sono stati scelti (confermati) come i nuovi,(acquistati) ,quindi smettiamola di scrivere stronzate su chi è più decisivo o su quanti sono i titolari vecchi e nuovi che scendono in campo. ...sono discussioni da bambini dell'asilo.

    RispondiElimina
  20. Allora mettiamo in chiaro.le cose ....
    Contro questo sassuolo e questo Chievo , quando si guardano i pareggi delle avversarie , bisognerebbe avere l.onestà intellettuale di dire tutta la verità , ossia il.Napoli meritava le vittorie in entrambi i casi .
    Poi la.palla è tonda ci può scappare anche il pareggino strappato all ultimo respiro .
    Ma tornando a noi contro il Chievo e il Sassuolo incontrati da noi
    Avremmo vinto anche senza Bonucci , con bacca e niang o cmq con la.squadra dell anno scorso.

    Non sono brocchi , nessuno lo dice , ma messi insieme stanno alzando di pochissimo l asticella.
    Questo è il.primo grave errore della dirigenza ...
    Dove sono i mastini dove sono i delinquenti ?!??!?!?!
    Dove sono i Gattuso x intenderci ?!?!??!

    Kessie sarà un buon prospetto , ma in base a quali dati siete sicuri si fara' ?!?!?!
    Giocato.un anno in un atalanta che volava , esSendo cmq un giocatore estremamente discontinuo, v3nuto fuori solo nel.girone di ritorno.
    Quindi io.le vostre impressioni positive , non le comprendo ..
    Anche perché di lui si nota infatti, estrema discontinuità , e anarchia tecnico tattica.

    Rr ha pure i.piedi buoni , ma se non arrivi sul fondo x crossare , ma mi basta anche la 3/4 , e' simil abate simil Antonelli ...

    Musacchio "non è meglio o.piu forte di paletta o zapata"

    Biglia .... Sicuramente è servito a ridare vitalità all indegno , di cui cmq è un sosia...
    Giocare in una Lazio dove tutti si inseriscono è "leggermente" più facile che nel Milan dove tutti si nascondoNo dietro all avversario.

    Secondo errore della dirigenza , dove sono i velocisti che saltano l.uomo e si inseriscono senza palla ?!??!??!

    Silva buon prospetto , ma il pallone non si DEVE accarrezzare , alla Joao Mario, ma si deve buttare dentro la rete , e senza tempo, come facciamone aspettarlo ?!??!?
    Che senso ha avuto il suo acquisto ?!?!?!
    Se gli viene , a ragione, preferito cutrone?

    Altro errore della dirigenza ,
    Se dobbiamo arrivare per FORZA , quarti, e le.difficoltà OGGETTIVE nell amalgamare 11 giocatori nuovi , senza fenomeni , le.dovevamo sapere.noi ?!?!??!?!
    O le dovevano sapere loro ?!??!?!?!

    Il Milan gioca esattamente come l.anno scorso , ritmi blandi e pochi gol (altra cosa a kalinic non arrivano palle , mentre a Bacca era perché è vagabondo), colpa.di Montella ?!?!?!
    Certo

    Ma se noi questo lo.sapevamo.già i nostri dirigenti non lo.sapevamo ?!?!?!?!

    Se voi pensate che , anche con Conte e Ancelotti (che nn verranno mai), giocatori statici e lenti che vogliono la palla nei piedi "tutti"
    DiveNtino centometristi che si inseriscono senza palla o incontristi ...
    Beh beati voi, io no.

    RispondiElimina
  21. Ma quelli che oggi vedono tutto nero voglio dirmi che il 31 agosto erano già così critici? o forse non si godeva tutti come ricci?
    Guardate che siamo ancora all'inizio di novembre, chi tira le somme adesso per me o fa il mago di professione, o quantomeno è superficiale e affrettato nei giudizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che sbagli ...
      Nessuno.vede nero , forse la dirigenza ...
      Ma.rimane il.fatto.che la nostra è una.rosa da sesto posto , non quarto, motivo del quale è stata costruita ...
      Fai tu

      Elimina
  22. Beh! fossi in voi non mi avventurerei così a cuor leggero a predicare onestà intellettuale. Perché se dobbiamo ammette che il Napoli avrebbe meritato la vittoria contro il Chievo, dobbiamo ammettere anche che contro l'inter non meritavamo assolutamente di perdere e che meritavamo di vincere, in 10, contro il Genoa, e che non ci hanno dato due rigori sacrosanti......

    Sarebbero 3 punti in più a nostro favore e 2 in meno all'inter, ciò significherebbe averli alla portata ! poi fate voi, liberissimi di dire ciò che volete.......

    RispondiElimina
  23. buongiorno anonimo delle 8,35 ricambio i saluti con simpatia ed estendo a tutti i soliti Vale, Ce la, leo63, ugo54, il commercialista, sergio, Mauri,federico,milan98, petro...iunsomma A TUTTI.
    Io sono stato il primo a criticare Montella....non lo vedo come artefice della rinascita, ma posso sempre sbagliare, magari potrebbe rinsavire , sfruttando la capitalizzazione dei propri errori, apportando dei correttivi utili alla causa. Ripeto....mi ha deluso, l'errore della preparazione atletica è da dilettanti....ma noi abbiamo il dovere di sperare. Io sto con vale anche in questa circostanza, assemblare 11 giocatori nuovi ed in questo caso con l'errore della forma fisica non è semplice...anche se Mopntella ci ha messo del suo per ritardare gli effetti benefici della sua opera, sperando sempre in virtù della ben nota illusione foscoliana...che di ritardo si tratti. Insisto sul promuovere la campagna acquisti....e noi dobbiamo essere coerenti, alzi virtualmente la mano chi non ha sparato insulti , critiche e dissensi fino all'anno scorso a quasi tutta la rosa del milan, derubricandola in formazione da serie B. Ora son tutti nuovi e ci sta che ci sia chi necessiti di piu' tempo, rispetto ad altri, per ambientarsi nel campionatoitaliano....un certo michel Platini fece il primo anno di merda.....e senza andare luntano...quanti lustri sono occorsi a SUSO per emergere????? Quindi non scherziamo...la rosa è buona PER RIPARTIRE.............! ho dubbi su Montella, kalinic non sarà il centravanti del futuro....e questo lo sapevamo...così come potrà succedere che un paio deludano....! ma la proiezione di Vale rende l'idea di come delle partenze a razzo di alcune squadre( impensabile che mantengano TUTTE questo passo)abbiano aggravato la falsa partenza del milan.....anche se di falsa partenza si potrebbe parlare in caso di inversione concreta....perché siamo già alla 12 giornata- VEDREMO.....FORZA MILAN

    RispondiElimina
  24. Altra cosa c è chi dice di giocare di rimessa, come all andata dell anno scorso, tutto vero e concordo.

    Domanda, con i nuovi acquisti che danno del "tu" al pallone , statici , e lenti si può fare ?!?!?!

    In questo caso sì , che la qualità l hanno aumentata , ma.per noi è controproducente , perché non hai giocatori di carattere e corsa .

    Quindi sei costretto a giocartela, o meglio provare a farlo ..
    Risultato con chi è "nettamente" inferiore vinci,
    Ma se non è "nettamente" inferiore , fatichi pareggiando o perdi male ....

    Per giocare di rimessa devi rimettere in campo la.vecchia squadra .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi sarebbero sti giocatori particolarmente adatti (della scorsa stagione, girone d'andata) a giocare di rimessa, che la rosa attuale non ha ?

      Elimina
    2. Quelli che hanno ceduto o.dato.im prestito...
      Ti tenevi deolofeu

      Elimina
    3. Deulofeu è arrivato a gennaio. Nel girone di andata c'era ancora il "fenomenale" Niang , che tu hai sempre osannato, se non sbaglio vero ? Dai CE LA fai il bravo.....se vogliamo criticare tutto e tutti a prescindere. ..

      Elimina
  25. La cosa più assurda è costruire una squadra nuova senza confrontarsi con l'allenatore. Per fare piazza pulita con il passato il primo tassello da cambiare era proprio l'allenatore. Ne andava preso uno amato dalla tifoseria, preparato tecnicamente e con grande temperamento. Clarence seedorf! E mettere Leonardo come direttore sportivo e dargli tre anni per tornare grandi. Sono sicuro che con loro certe cavolate non sarebbero state connesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leonardo?!?...quello che per 30 denari è andato alle merde?!?...a volte resto basito

      Elimina
    2. Si quello che per 30 danari ci ha portato pato kakà e thiago silva ed è sicuramente più presentabile di fassone. Comunque andò all'inter perché non aveva più un ruolo nel Milan

      Elimina
    3. Volevo dire mirabelli non fassone

      Elimina
    4. libero di andare dove vuole e non più tornare...come non sarebbero dovuti arrivare mirabelli e fassone, e miajlovic prima di loro...e conte dopo loro

      io non sono assolutamente del partito "il milan ai milanisti", ma per il partito del "il milan mai agli ex merdazzurri o bandiere gobbe"

      Elimina
  26. Poi si vede che campi di calcio qualcuno non ne conosce vista la definizione dei primi 45'.
    ..............................

    Come si puo' notare, c'è gente che senza pudore e ritegno continua nel personale, avendo detto in tutte le salse quale sia il mio background.
    Quando verra' il giorno in cui vorrai avere un aperto confronto con prove alla mano, ti umiliero' davanti a tutti su tutte le cazzate che hai detto, e lo faro' non perche' per me sia facile aver ragione su di te, visto che è il mio di campo, ma per come ti sei comportato a livello umano, di una bassezza infinita
    Magari ti mostrero' ad occhio e croce un 4000 accrediti in tutti i campi del mondo a mio nome, con il sigillo ac milan...e questo solo per sbarazzare il campo da tutti gli innumerevoli tuoi commenti su: "magazziniere, 4 piano, troll, etc etc etc"..poi che queste 4000 gare da me viste mi abbiano lasciato ignorante e incapace di capire calcio, potrebbe anche essere, ma questo è un altro discorso
    Ribadisco che quei 40 minuti di ieri siano stati la peggior partita mai vista in un campo di professionisti, tanto da richiedere il risarcimento del biglietto fossi stato un pagante, anche del Sassuolo.
    Una vergona, una sciagura mai vista: due squadre che riescono a giocare male, in modo disorganizzato, senza trame, senza qualita' e senza spirito, ad un ritmo soporifero....e si che una si giocava la salvezza e l'altra l'onore e tanto altro, su di un campo bagnato...veramente raro vedere quell'atteggiamento da amichevole di dopolavoristi del cral dell'enel.

    All'altro che si sente coinvolto personalemnete e parla di miei errori su gattuso/galli e Delofeu dico di evitare di fare brutte figure, da ignorante( che ignora i fatti) e in malafede come sempre.
    Il sottoscritto mentre al solito i tifosotti criticavano Delofeu dopo l'acquisto, senza manco conoscerlo e solo perche' era una riserva dell'Everton, dato che l'avevo visto crescere da quando aveva 14 anni, per una ventina di volte dal vivo almeno, ha detto qua in questo blog: Delofeu non è scarso.Delofeu è un buon giocatore rapidissimo , fibra bianca, strappatore, tecnicamente discreto, istintivo, poco razionale e dalla poca resistenza alla velocita', poiche' spesso lo si vede dopo alcuni scatti starsene con le mani sui fianchi.Aggiunsi anche che rischiava di sorprendere molti all'inizio, compresi i suoi avversari in italia che non lo conoscevano, e che una volta compreso che fosse uno strappatore, con la tattica difensiva italiana, prevedevo che gli avrebbero preso poi nel tempo le contromisure.QUESTO HO DETTO , OMETTINO IN MALAFEDE...TI DIMOSTRI SEMPRE PER QUELLO CHE SEI.UN OMETTINO IN MALAFEDE...E SAI A COSA MI RIFERISCO...
    Ebbene cosa è successo a Delofeu??? Che ha sorpreso i tifosotti frignanti in positivo, ha sorpreso gli avversari , e dopo un tot di partite nettamente positive, si è un po' normalizzato, cosi' come si sono normalizzatre le difese su di lui. Ho sbagliato qualche cosa??????
    E sei talmente fuori strada, che invece il mio pensiero è che fosse da confermare.Ma questo lo scrivero' quando riassumero' tutto cio' che ho detto qua dentro e quello che sta succedendo.

    segue

    RispondiElimina
  27. Questione Gattuso.....il sottoscritto ha detto che non aveva senso mettere gattuso per un semplice motivo: se si conosce il calcio di galli, la sua filosofia di gioco e insegnamento, i casi sono due: o non lo si conferma se a mirabelli piace il calcio fisico e di gamba, e di lotta su seconde palle( stile inter)..e lui è cosi'..e io lo so, TU NO fattene una ragione...o se lo si conferma non gli metti gattuso a fare il mister primavera perche' è la sua esatta antitesi...questo ho detto OMETTINO IN MALAFEDE...difatti sai cosa è successso? che dopo aver preso 9 banane in due partite, ringhio è andato a protestare da mirabelli, dicendo che il calcio di galli e di tutto il settore giovanile era da fighette, sempre giocato, sempre troppo alti, sempre morbidi etcetc...e sai cosa è successo???? che ringhio ha ottenuto di giocare a modo suo, sbattndosene delle linee guida di galli.E ha cominciato a vincere e a prendere forza. E sai cosa è successo a galli???? e' morto professionalmente...e sai xche'? perche' ringhio non solo fa quello che vuole per la sua di squadra, ma si è messo pure a convocare gli altri allenatori(cosa che spetta ovviamente al direttore tecnico e sportivo del settore giovanile che è Galli) e ha cominciato a dare sue nuove linee guida.
    Non solo ho detto il giusto qua dentro, ma anche a Galli lo dissi a suo tempo, quando valutammo le nostre strade in modo opposto: lui voleva dar fiducia al duo, io che li schifo sono stato coerente e l'ho reso noto e a lui dissi: attento, Mirabelli ti tiene perche' ha bisogno una bandiera perche' gia' le bandiere lo hanno rimbalzato, ma è solo immagine, xche' lui il calcio lo vede in modo opposto al tuo...e questo sarebbe anche il meno...ma essendo un ommemmerda, un quaraquaqua, un gaglioffo di cartone, non te lo dira' mai, ti fara' il contrattino e il giorno dopo mettera' qua la banda di calbresi a comandare....cosa che è puntualmente successa...chiunque puo' andare a vedere gli allenamenti al vismara e comnciare a farsi un 'idea se cio' che dico corrisponda al reale
    Quindi caro omino di basso livello, ogni volta che provi a stuzzicarmi , pensaci due volte, che collezzioni solo brutte figure

    Caro federico: serto che mi hai insultato, ancor prima che ti riferissi parola...2 questione genoma...non sono uno scienziato, ma l'ho studiato per vent'anni e penso di potermi permettere un pensierino a rigurdo..quando vuoi, fuori da questo blog, sara' un piacere...e no, non sono un insider, sono uno con un curriculum tecnico nel mio lavoro, che in italia forse siamo in 20 ad avercelo, per esperienza ovviamente

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  28. Non so se lo sai e/o ti interessa, ma le parole, l'aggressività con cui ti esprimi, non mi intimoriscono affatto, non sono una persona che si lascia intimorire da questo genere di toni, e se vogliamo dirla tutta, anche dagli insulti......e non è la prima volta che capita eh!

    Nel mio post, in cui ti ringraziavo anche, tutto c'era, tranne polemica ! penso che i più abbiano capito quello che intendevo dire !

    Quello che hai scritto non fa altro che confermare le mie affermazioni. Per prima cosa non ho mai visto Deu mettersi le mani ai fianchi dipo due scatti, anzi, spesso era uno di quelli che correva e spingeva fino alla fine.

    Ma detto ciò, non dico che tu non sia stato in grado di anticiparci le caratteristiche del giocatore,anzi, a parte la sorpresa della tenuta fisica, il resto lo hai fatto in modo egregio.
    Resta il fatto che ha stupito molti, infatti il Barca ha deciso di tenerlo e dopo l'esperienza Milan ha guadagnato alcune convocazioni in nazionale.....

    Tutto questo per dire "semplicemente" che il calcio non è matematica!

    Stesso discorso per Gattuso...vedi che "alla fine" sono riusciti a trovare un compromesso ?!


    Io dico semplicemente che, nel calcio ( e non solo, ovviamente) non esistono solo il bianco ed il nero......tutto può mutare, e non è facile per nessuno prevedere e/o trarre conclusioni !

    Stai sereno Hicks, io lo sono.......prendilo come un consiglio !

    RispondiElimina
  29. Si prevedevano problemi di incompatibilità tra la filosofia di gioco di Gatuso e quella di F. Galli ! ok, il campionato primavera è iniziato da poco, ma dopo un pessimo inizio, con una filosofia di gioco, giustamente anticipata diversa da quella di galli, sembra che le cose siano decisamente migliorate, infatti sono a 3 punti dalla vetta. Poi può essere che alla fine non faranno una buona annata......vedremo......

    Anche Deulofeu si è dimostrato migliore di quello che "molto gentilmente" Marcellina aveva descritto. Lo scorso anno a noi è servito molto ( beh! più o meno) comunque ha fatto bene, e da quella positiva esperienza ha guadagnato qualche amichevole in nazionale, adesso è tornato al barca e fa la panchina ai campioni, ma ha 5 presenze ed 1 rete...................


    .................................................................................................
    sei un pagliaccio...
    e sono intervenuto solo perche' tu e il tuo amichetto vi siete permessi di continuare sul personale anche se non scrivo
    pagliaccio e in malafede

    compromesso gattuso /galli? ma ci fai o ci sei?
    io intimorire? tutt'altro , ti ho solo dato un consiglio...non ti ci mettere col sottoscritto che fai solo figure di merda, tu e e il tuo socio...continuate pure a giocare con le tabelline di marcia, continuate pure con gli slogan su fassone e mirabelli, con la onorabilita' dello sfregiato, continuate con le corazzate dei partners cinesi, che vi rendete ridicoli da soli, e lasciate perdere chi ha alzato le tende e vi ha dato tutto lo spazio possibile proprio per far risplendere le vostre considerazioni cosi' centrate
    marcellina/hicks

    RispondiElimina
  30. Minchia, ma questo è un caso umano ! Marcellina, ma sei fuori o cosa???? ma mi insulti anche quando ti chiamo in causa in modo positivo, ringraziandoti ( ma nel copia incolla hai omesso quel pezzo...)

    Cazzo, ma todo el mundo ha capito il senso del post che citi, l'unico a non capire sei tu.......

    Intendevo dire (lo ripeto per l'ennesima volta) che non è facile per nessuno fare pronostici su calciatori, su come renderanno in un determinato ambiente e situazioni, ma su tantissime altre cose ! semplicemente questo...

    Anche per quanto riguarda Gattuso e la sua filosofia di gioco, dico semplicemente che nulla è scontato !

    E tu mi vieni ad insultare per aver detto questo ? mi attribuisci tabelle di marcia ? ( che comunque non sono vietate da nessuna legge) mai fatte ( per scaramanzia)
    'A Marcellì, 'ma che cazzo stai 'a di'........boh, te lo detto, dovresti essere un po' più sereno ! tu prendi le cose troppo seriamente.
    Se ti sto sul cazzo, pazienza, io non ho nemici e scrivo serenamente quello che penso in questo blog, poi fai il cazzo che vuoi, ma se non ti attacco, lasciami perdere......

    RispondiElimina
  31. Lui è quello che SEMPRE la mette sul personale parlando anche adesso di "farfalline" e poi dice agli altri QUELLO CGE LUI È.
    Lui Wanda che si vanta (anche a sproposito) vome un bambinetto del "io l'avevo detto...quanto dono bravo io"...dice che la Wanda è un altro.
    Lui che parla di sceneggiate alla Mario Merola e di ritorni dopo addii patetici è lo stesso che ritorna con le righe ed i mille puntini di sospensione.
    Poiché le parole hanno un senso per chi le sa usare ribadisco che i primi 40' di ieri non saranno stati entusiasmanti ma da incompetenti definirli "il peggio che si è visto nei campi di calcio dal dopoguerra".

    Anno scorso si perdeva o pareggiava con frequenza anche con le ultime. Due anni fa lo stesso ed anche tre anni addietro.
    Quest'anno 6 vittorie su 7 (merito non da poco) e la settima in inferiorità numerica quando ci sarebbero state espulsioni anche per i genoani.
    La punta veloce che potrebbe anche giocare sull'esterno e capace di saltare l'avversario (Miranda ne sa qualcosa) ce l'abbiamo. Se poi Montella non lo vede è un problema suo (che poi diventa nostro).
    Montella è stato capace fi schierare con una certa continuità gente come Vangioni o Sosa...e non Silva.
    È una sua questione di principio nel voler insistere con Chala e se ne assume tutte le responsabilità.

    P.s. il giorno in cui tu dovresti umiliarmi io non sarò più io e tu non sarai più tu.

    RispondiElimina
  32. Dato lo spazio?
    Tu sei fuori di testa!
    Tu concederesti lo spazio?
    Ahahahahah....come se dovessi chiedere a te il permesso per scrivere.
    "Amichetto" ..."socio"...ma pensa ai tuoi di amichetti che sarà meglio...

    RispondiElimina
  33. Cioè, per arrivare alla conclusione che non è facile prevedere il rendimento e le caratteristiche dei calciatori, di situazioni, di errori ecc. ecc., e che prima di giudicare un progetto, io, ripeto ( io), preferisco aspettare e non farlo dopo tre cazzo di mesi, e che prima di credere a quello che mi viene detto, voglio verificarlo a modo mio ( ma senza voler offendere nessuno), scrivo un commento assolutamente non offensivo, dove ringrazio chi ha avuto il merito di descrivere un calciatore ( che non conoscevo) in modo molto preciso, ma che atleticamente ha sorpreso.......solo per questo vengo insultato, mi viene dato del pagliaccio che la butta sul personale.......il mio post è di stamattina...andatelo a leggere e ditemi se è offensivo !

    Io non attacco mai nessuno per primo, io non porto rancore e non mi piacciono le polemiche....quindi la chiudo qui !
    Però adesso basta fare i bambini eh! si discuteva tranquillamente senza polemiche, ognuno con il suo punto di vista ( che difficilmente cambierà )....boh, non capisco tutto questo rancore, veramente !

    RispondiElimina
  34. Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica dei club europei che valgono di più, sulla base del valore di trasferimento stimato dei propri giocatori: in vetta a questa graduatoria troviamo il Manchester City(1,196 miliardi di euro), seguito da Tottenham (1,173), Barcellona (1,130), Chelsea (1,044), Manchester United (919 milioni) e Real Madrid (903). Per quanto riguarda le squadre italiane, la Juventus ha un valore di 743 mln, il Napoli 721, la Roma 595, il Milan 457 (il giocatore più caro è Donnarumma che vale 59 mln) e l’Inter 445.

    I peggiori 40' dal dopoguerra:
    IL MATCH -
    Parte con una grandissima parata la partita di Consigli al 4' quando deve distendersi in tuffo per togliere dal palo la punizione calciata da Calhanoglu. Reagisce bene però il Sassuolo che con Politano e Ragusa crea buone occasioni e triangolazioni interessanti, costringendo anche Donnarumma ad una buona parata al 16' su Mazzitelli. Nel finale di primo tempo ancora Consigli con un grande intervento salva il risultato su colpo di testa di Kalinic, poi sul corner successivo gli ospiti passano in vantaggio con Romagnoli che, appostato sul primo palo, ha la meglio in uno scontro con Consigli e riesce a mandare in rete colpendo di testa“

    Per la cronaca Romagnoli ha segnato al 39°

    RispondiElimina
  35. Vale sei soddisfatto allora...??? Stagione strabiliante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei hai letto questo nelle mie parole sarai soddisfatto tu.

      Elimina
  36. Deloufeu nel girone dello scorso anno era l'unico con Suso e più di Suso ad accendere la luce.
    Ha segnato 4 gol (e non 2), molti altri li ha propiziati. Soprattutto suo il merito della vitoria a Bologna in 9 contro 11.
    Il suo "problema" era la formula con la quale è arrivato, prestito con diritto di riscatto che il Barcellona ha esercitato, quindi non è stato un giocatore lasciato in eredità dalla precedente gestione.
    Senza di lui non saremmo mai andati in Europa, nemmeno con il suicidio degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la cosa assurda che con oltre 250 MLN spesi quest'anno, siamo a rimpiangere ancora i 4 mesi scarsi di Deloufeu..mah??!!

      Elimina
  37. No, ho citato Deloufeu per altri motivi. Intendevo dire che dall'esperienza Milan ha tratto dei vantaggi, ha fatto una buona figura.
    Sostanzialmente si è rivelato come lo descriveva Marcellina, buono, rapidissimo, ma monotematico, sempre la stessa finta, però ( è non deve sentirsi offeso nessuno) atleticamente si è rivelato migliore di quello che, sempre Marcellina diceva...ma è normalissimo, capita e sono contento per il calciatore.....
    Alcune volte i calciatori ti stupiscono in positivo ( in questo caso atleticamente) altri in negativo, ma dipende dalle circostanze, dalle situazioni ecc. ecc.

    RispondiElimina
  38. Caro Op, non ...non sono tornato, non ancora....
    ero intervenuto perche' ci sono degli ometti che parlano anche in assenza
    come quando intervenni perche' qualcuno spammava ancora una volta l'idea che fossi il troll a scrivere autocelebrandomi
    ovviamente lo stesso qualcuno che fu pizzicato come Lancillotto a scrivere lodi di amore verso se stesso

    Che dire Conte? per è me è il top o uno dei 3 o 4 top al mondo
    detto cio' se hai visto l'atmosfera di Stamford Bridge e quelle del Mapei solo un pazzo potrebbe fare anche solo il paragone, attualmente
    anche se il Milan per logica l'anno prossimo sara' l'unica delle big( big? l'anno prossimo...mah) a cambiarlo, visto che alla juve dietro le quinte stanno lavorando per il rientro di Ancelotti
    Credo che se Conte mai dovesse venire al Milan, l'unico a poterlo contrattare è Mr Singer in persona, perche' Conte sa che questi cinesini valgono come il due di picche a briscola

    Marcellina/hicks

    RispondiElimina
  39. Ometti ? ancora......?
    Marcellina, nei miei confronti hai appena fatto una figura di merda, scusami se te lo dico, ma hai iniziato tu a scagliarti contro il sottoscritto. Il mio post in cui ti chiamavo in causa era assolutamente pacifico, infatti ti ringraziavo per averci anticipato ( a chi non lo conosceva) le caratteristiche del calciatore spagnolo. Ho sottolineato solo la sorpresa della sua tenuta atletica per ribadire che tutto può migliorare, tutto può evolvere in positivo o in negativo. Nel post successivo ho scritto che sostanzialmente lo hai descritto per quello che si è rivelato. Comunque per me l'esperienza Milan per lui è stata molto positiva.
    Sostanzialmente lo stesso discorso per Gattuso, anche in quel caso, pur lamentandosi e con qualche problema iniziale, sta iniziando ad ingranare, poi non so come andrà a finire.....

    Ma tu con la solita aggressività, con il solito astio che hai nei miei confronti, non hai interpretato correttamente il mio pensiero...

    Ancelotti alla Juve??? dovrebbero litigare con i loro tifosi !
    REMEMBER: UN MAIALE NON PUO' ALLENARE ???????

    RispondiElimina
  40. Il calcio non è una scienza esatta e da questo ne deriva il successo a livello planetario. Ognuno può sentirsi depositario della verità, ognuno può sentirsi allenatore o commissario tecnico e le teorie sono tutte valide. Valcareggi teneva in panchina Rivera, fu vice campione del mondo nel 1970, Bearzot tenne fuori dalla nazionale campione del mondo gente come Pruzzo e Beccalossi. I tuttologi del calcio dell'epoca scrissero tutto il peggio possibile. A proposito di brutte partite qualcuno ricorda Italia Camerun 1-1 del mondiale 1982. Il Milan probabilmente quest'anno non vincerà nulla, ma prima di esprimere giudizi definitivi aspetterei la fine della stagione.

    RispondiElimina
  41. Sì ma Valcareggi in finale andò garzie a Rivera e perse 4-1 con Rivera in panchina

    Pruzzo e soprattutto Beccalossi a livello internazionale facevano ridere

    RispondiElimina
  42. Scusate, "grazie a Rivera".

    W Rivera Mandelli in galera

    RispondiElimina
  43. arriva la nazionale e c'è aria tra di smobilitazione e di funerale nei blog. anche qualche grano di saggezza epicurea tipo questo, da tuttosport.

    pietrorocche
    Oggi, con questa giornata uggiosa, sarebbe da fare come Icardi. Mettersi a letto con una bella maiala da sugo come la Wanda e battagliare tutto il pomeriggio. Poi, ovviamente c'è il ricovero perchè con tale tigre del ribaltabile....
    3 ore fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo pietrorocche è toscano accio secondo me. della più bassa bassura pistolese? o persino chissà della valdarno, la più remota e profonda. talmente triste struggente certe invernate, da non volersene andare mai più (capannoni industriali del cazzo a parte, che deturpano l'orizzonte in toscana più che ovunque). quando capitavo in certi angoli segreti negletti e zitti, ne sentivo quasi le voci, di sacchetti, boccaccio, machiavelli, e compagnia. le voci, o meglio l'odore, il profumo, come di fungo, di legna fumante fin dentro gli occhi, di stalla e di taverna fetida buia.
      il poveroSpalletti non lo capisco, andarsene a milano, lui che può. spalletti, la vita è corta.
      vai dove sai, dimentica e fatti dimenticare. c'è altro di meglio e di più?

      Elimina
  44. le parole ieri di Vale sono state di conforto e magari in parte ha ragione lui. però bisogna pesare l'avversario come suggerisce critica.
    a me piaceva di più la vittoria in casa del chievo. però anche quella. loro venivano da una serie molto positiva e s'erano un po' seduti. anche maran prese con molta serenità la batosta. per me siamo sempre lì, qualche guizzo di quando in quando, avversario permettendo.

    RispondiElimina
  45. Non mi sono esaltato per le vittorie con Chievo e Sassuolo. Ho solo fatto notare e ribadisco che non è così scontato vincere con avversari globalmente inferiori e l'averlo fatto sin ora praticamente sempre è un merito oggettivo.
    Non ho visto nemmeno tutta questa difficoltà col Cagliari al quale abbiamo regalato noi il gol del pareggio.
    E poi in questo ha ragione Montella: "non ho capito se giudichiamo i risultati o le prestazioni".
    Se guardiamo ai 20' in cui il Cagliari sembrava giocare meglio (ma doveva recuperare la partita), non posiamo non considerare i 30' in cui abbiamo avuto la meglio nel derby (di gran lunga) o le difficoltà che abbiamo creato alla Roma prima del loro vantaggio.
    Se guardiamo alle prestazioni ed a quello che "poteva" accadere, in quelle partite c'è stata la possibilità di andare avanti noi e poi sarebbero state partite diverse.
    Nel ritorno potrebbe accadere il contrario, fare più punti con le prime e perderne di più con le piccole. Potrebbe accadere anche a Napoli se si affrontasse la partita con intelligenza.
    Questa squadra ha ampi margini di miglioramento...potenziali, perché potenzialmente questi giocatori possono dare più di quello che hanno mostrato sin ora. L'anno scorso invece tutti concordavano nel giudicare miracolosi i risultati raggiunti con la rosa a disposizione, si imputava a fortuna e si diceva che Montella stesse facendo il massimo con il potenziale a disposizione.
    Questi i giudizi di molti, non solo e non tanto i miei.
    Il nostro ritardo in campionato è acuito da pochissimi passi falsi delle altre che ci stanno davanti, altrimenti si parlerebbe diversamente.
    Però è andata così ed alla Champions ormai credo poco o per niente.
    Dico però che quando ci si da' un obiettivo difficilmente si può ipotizzare che 5 squadre non sbaglino quasi nulla in 12 partite, tanto da avere una media punti complessiva che non ha precedenti. Fate la somma complessiva dei punti realizzati dalle prime 5 sin qui e poi fatemi il paragone con altri campionati a 20 squadre.
    Ipotizzare (perché certezze non ne ha date nessuno) che questa squadra potesse lottare per il quarto posto, non era fantascienza, vana pubblicità o voler illudere i tifosi. Era la valutazione della stragrande maggioranza di chi ha commentato ai nastri di partenza: tecnici, giornalisti, commentatori, addetti ai lavori.
    Le dichiarazioni vanno contestualizzate. Sarebbero stupido da parte di Fassone dichiarare OGGI che sarà probabile arrivare fra le prime 4. Non era sbagliato ipotizzarlo ad agosto.

    RispondiElimina
  46. Insomma , commentatori compiacenti, invitati alla grande festa,
    ma tecnici e commentatori indipendenti e anche utenti di questo blog, dicevano l'esatto contrario, e cioè' che sarebbe stata un impresa difficilissima, ricordo come sono stati aggrediti ,Scheva, Costacurta, Boban e molti altri , quando si sono permessi di mettere in dubbio qualche calciatore acquistato e la"scientificità' del mercato...
    No, non e' vero , nemmeno ad Agosto ,era unanime il pensiero ,che arrivare tra le prime quattro squadre, fosse una cosa semplice...
    Erano in tanti a pensare, che non avevamo una rosa completa al livello delle prime quattro squadre ( le prime tre + l inter)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi vuol dire che siamo perfettamente in linea con le aspettative? Decidetevi però, o stiamo facendo quello che la rosa a disposizione ti permette, e però allora non voglio più leggere critiche al "napulitans" da nessuno di voi, oppure la rosa costruita era adeguata quanto meno a "lottare" (di certezze non ne aveva date nessuno) per il quarto posto, e allora la colpa è dei giocatori che non stanno rendendo per quanto valgono e/o dell'allenatore che non li sa valorizzare...tertium non datur si diceva un paio di millenni fa.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari