Quel che resta

// 71 commenti
Preparatore resta, Rino ha avuto garanzia di portare a termine la stagione, a meno di tracolli imbarazzanti.
Parte dello staff rimane, ma qualche cambiamento potrebbe avvenire a gennaio.

71 commenti:

  1. Nelle interviste di ieri Perdella sembrava visibilmente sollevato, era un compito troppo pesante e difficile per lui, anche se non voleva e non poteva ammetterlo. Ora è pronto per la Nazionale.
    SBQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nazionale ?!?!?!?
      Bhe in italia qualche esterno di gamba lo abbiamo ....
      Magari potrebbe stupire

      Elimina
  2. Intervista allucinante di Perdella alla Gazzetta. Questo già ha fatto danni incalcolabili se restava ne avrebbe commessi ancora di più. Si dimostra il più scarso allenatore mai avuto dal Milan, ha una mentalità provincialissima, senza personalità, ma si rende conto che da luglio ad oggi ancora non era stato in grado di scegliere una formazione titolare è ragionava sul fatto del non scontentare nessuno? Mica siamo ai primi calci o ai pulcini, fortuna che ce ne siamo liberati. La perla rimane dove dice che ha vinto il 50% delle partite, come se avesse allenato un Catania o una Sampdoria qualsiasi..

    RispondiElimina
  3. ...e che la squadra lo seguiva e stava migliorando sempre di più...

    RispondiElimina
  4. Ha detto che le aspettative erano troppo alte....forse non si era accorto di sedere sulla panchina del Milan, per quanto ultimamente dimesso, ma sempre di Milan si tratta e di 230 milioni spesi da mettere in campo con buon senso e con profitto. Ripeto: non sapeva da che parte girarsi, orami era un fardello insopportabile per uno come lui. Brava persona ma buono per il Catania, la Fiorentina, magari il Torino. E poi per la Nazionale, che a parte rare eccezioni, ha sempre avuto brave persone ma tecnici mediocri.
    SBQ

    RispondiElimina
  5. Io lo so perché continuate ad accostare Montella alla Nazionale, la segreta speranza, la frase non detta è : così Conte può pensare solo a noi. Ora che tutti noi speriamo e ci auguriamo che finalmente, dopo una sequela di mezze cartucce, un vero allenatore, anzi un Top allenatore torni a guidare il Milan è cosa buona e giusta, ma accostare Montella alla Nazionale, considerando quanto lo considerate mediocre, è voler il male della Nazionale. Se è scarso, e a mio parere lo è, rimane scarso. Buono tutt'al più per squadre di provincia.
    Poi se lo dite perché lo va dicendo il Sumaro, lo stesso se non ricordo male che parlava di Morata, allora stiamo pur certi che alla Nazionale andrà qualcun altro. Per fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, pero insigne candreva Elsharawy come esterni sono un po meglio , secondo me , si Suso Jack Chala , almeno come gamba per il suo "amato" 4 3 3

      Elimina
  6. Se la squadra é composta da giocatori mediocri,lo saranno anche con Conte...via Montella,via il parafulmine...vedremo se realmente i calciatori sono buoni o scarsi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, ma perdere tutto sto tempo per capire che Suso andava lasciato a destra e che il turco dopo un terzo di campionato non sa ancora cosa deve fare non ci voleva molto..

      Elimina
    2. Vedremo se sono scarsi:
      giustissimo !
      Certo :
      Matri e Quagliarella ke vinsero con Conte erano top player...
      Ciò detto senza polemica io almeno in panca un Top lo vorrei veder sedere...

      Elimina
  7. La nazionale avrebbe bisogno di un Ancelotti, altro che Montella....
    Al Milan vorrei Conte o Gasperini.
    Quest'ultimo non so cosa abbia fatto a Cristante.
    Ieri ha sfiorato il gol 4 volte, molto più del Papu in questa stagione in ombra (tanto per tornare ad un tema noto) fin quando non l'ha messa dentro nel finale togliendo al Benevento un punto che avrebbe fatto comodo anche a noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prenderei Gasperini, le sue squadre sono sempre state organizzate e correvano, poi quel desiderio di rivalsa nei confronti dell'altra sponda di Milano penso che ce l'abbia un po' no?

      Elimina
    2. Hai ragione per il desiderio di rivalsa, ma come la mettiamo con il fatto che il suo integralismo prevede un solo sistema di gioco, il famoso 352 ? Altro problema, i suoi giocatori devono correre ed essere disposti a sacrificarsi, secondo te abbiamo in rosa elementi con tali peculiarità ?
      Poi, francamente, sarei anche un po' stufo di tutto sto rimestare dall'altra sponda : Abbiamo iniziato con Mancini, poi si è parlato di Mazzari, ora Gasperini, tutti peraltro esonerati dai merdazzurri. A me sono bastati Fassone e Mirabelli.

      Elimina
    3. forse non li avremmo in rosa ma come la mettiamo col fatto che tutti quelli che arrivano al Milan sembra che abbiano la moviola incorporata e poi quando ritornano nelle loro nazionali corrono come dei leproni..!?

      Elimina
  8. "Con questa rosa dobbiamo ambire a rientrare in Champions"......
    "Onestamente bisogna riconoscere che questa squadra può ambire al massimo all'E.L."

    "Dissento dalla dichiarazione di Barbara"....poi l'A.d. per la parte sportiva sono io...perché parla lei?

    Con la differenza che a quei tempi ne andavsno 3 e non 4.

    Comunque alla fine né Champions e nemmeno E.L.
    così tutti e due falliti, uno doppiamente, l'altra moderatamente.

    Una storiella che si è ripetuta per anni....ma com'è che nessuno ha pensato di dare il benservito a nessuno dei due?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la Champions game over..per E.L. ancora qualche speranza ci puo' essere ma bisogna trottare..ora abbiamo gli stessi punti di Chievo e Bologna..

      Elimina
  9. Ce La, il problema non era solo la qualità degli interpreti, che per me resta migliore di quanto espresso fino ad ora. Montella ha fallito anche dal punto di vista mentale e di gestione della rosa. Tra l'altro, potrebbe mai allenare la Nazionale, che a rigor di logica dovrebbe rappresentare l'espressione migliore dell'intero movimento, uno che dice testualmente " troppe aspettative " ? Si qualifica e colloca da solo. Un buon allenatore di provincia, senza nulla togliere alla provincia.
    Per quanto riguarda i giocatori, a quelli che dopo appena 4 mesi già sentenziano, vorrei ricordare come già in passato roster che sembrano inadeguati, sono poi diventati vincenti con la giusta guida : Il primo Conte alla Juve e in parte Spalletti quest'anno, giusto per citare esempi recenti.
    Io aspetterei prima di bocciare tutti e tutto, poi fate come vi pare. Il mondo è bello perché vario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio cio che dici lo condivido , non sono daccordo sui paragoni ...
      La sfinter purtroppo ha una rosa forte , ha culo, non ha le coppe ma ha una rosa , secondo me forte e soprattutto Icardi, aggiungiamo spalletti ( che cmq voglio vedere alle prime sconfitte come reagira)che é sicuramente meglio di Montella ...
      La Yuve di Conte aveva una base solida su cui ripartire buffon chiellini bonucci a cui hanno aggiunto un barzagli un pirlo un vidal (sconosciuto) e non avevano coppe...

      Non puoi paragonare cio alla nostra campagna acquisti...

      Montella se non aveva piu la squadra dalla sua , é giusto che sia stato esonerato ...

      Ma Gattuso forse non é la scelta piu idonea ... bastera il carattere !??!?!

      Sicuramente il calendario ora ci é favorevole speriamo che serva a metter su fiducia ...

      Ora vedremo se era solo colpa di Montella, come ci han voluto far credere....

      E le parole di Fassone "la squadra è buona ed è stata costruita per la Champions"
      Non facilitano il lavoro di Ringhio.

      Elimina
    2. La sfinter ha un centravanti fenomenale,un esterno sinistro che a volte fa i numeri,e un portiere che para tutto in questo periodo...per il resto buoni giocatori qua e là ma nulla di piú...e poi un fondoschiena colossale ovviamente.Partite dove non meritava la vittoria sono numerose....e le hanno vinte con un tiro e un gol.É uno scandalo che abbiano 36 punti...sembrano la fotocopia dell'Inter di Mancini,girone di andata 2015/16....cioè culo a volontà...ma prima o poi la fortuna gira.

      Elimina
    3. Verissimo Ce La, i giocatori sono ed erano quelli da te citati, però perché non ti soffermi sulla circostanza che gli stessi interpreti, al di là dei nuovi innesti, abbiano avuto un rendimento così diverso con il cambio del " direttore d'orchestra " ? Puoi forse negare che la spina dorsale di cui parli in entrambi i casi, abbia avuto un cambiamento radicale di prestazioni con il cambio d'allenatore ? Io resto convinto che alcuni dei nostri giocatori stiano rendendo molto meno di quanto potrebbero e dovrebbero, e con il giusto " direttore ", ma sopratutto schierati in ruoli e zone del campo a loro più congeniali, renderebbero il giusto.
      Poi che l'operato di Fassone e Mirabelli sia ad oggi deficitario, è innegabile. Ti esorto però a non dimenticare il depauperamento tecnico, economico e morale operato negli ultimi 5 anni dal duo malefico. Chiunque avesse a cuore le sorti del Milan si augurava il quel periodo un cambiamento radicale. Ciò non garantisce un salvacondotto. a prescindere, ai nuovi, ci mancherebbe. Però occorre dargli un po' di tempo, poiché si è riparti dalle macerie lasciate dai malefici su citati. Ovviamente ciò non esime le osservazioni critiche sul momento attuale, né vuole sorvolare su eventuali errori e/o responsabilità. Solo sarebbe opportuno non buttare il bambino con l'acqua calda, e sopratutto restare uniti e granitici nel tifare. Ora più che mai.

      Elimina
    4. Sergio condivido, puo essere ma ci vuole esperienza .....
      Gattuso ha uno score bhe lasciamo perdere ....
      Non mi puoi paragonare spaletti e conte a gattuso ne a montella...

      Uniti quanto vuoi ma cambiare ora sognifica solo una cosa

      Stagione Buttata

      Elimina
    5. Ah ma su questo sono d'accordo con te. Ormai c'è poco da recuperare, a meno che non vogliamo cullare il sogno vittoria EL. cosa che ritengo altamente improbabile, al limite dell'impossibile.
      Gattuso credo che sia una soluzione ponte che permette, eventualmente, l'arrivo di un allenatore con i contro coglioni la prossima estate. ..... salvo miracoli, ad oggi non immaginabili.
      Se le cose andranno così, e secondo me non potranno che andare così, ovviamente hai ragione tu, stagione fallimentare.
      Non direi buttata : intanto è quella della ripartenza, il cosiddetto anno 0 dopo il cataclisma. Poi possiamo utilizzare questo tempo per valutare chi merita di restare e chi no. Ovviamente questo presuppone che Rino dia a tutti la possibilità di mettersi in mostra, si da poter essere giudicati.
      Non credo che al di là delle dichiarazioni di facciata, in società qualcuno potrà pretendere più di questo, unitamente al ritrovato spirito e al raggiungimento di un dignitoso piazzamento utile per la partecipazione alla prossima E.L.

      Elimina
  10. Buongiorno a tutti, purtroppo la nuova gestione ancora non ci ha dato il cambio di marcia che serviva per chiudere questo triste decennio di storia rossonera, coinciso con il disinteresse della proprietà che non aveva più motivo (politico ovvio) di investire.
    Ho notato l'ottima intenzione di ridare trasparenza alla gestione e ricostruire il rapporto coi tifosi, es. dichiarazioni di Fassone sul caso Donnarumma o tanti altri episodi. Senz'altro un obiettivo centrato.
    Nel calcio succede però che qualsiasi cosa che non sia vincere, ed in molti casi anche questo, abbia vita breve.
    Ed allora tocca rilevare che pur con la giustificazione di una missione difficilissima la dirigenza fino ad oggi ha sbagliato.
    Ragazzi c'è un obiettivo FONDAMENTALE che va raggiunto prima di ogni altro, tornare ad essere il Milan! Si può perdere ma sempre con ambizione, amore per la maglia, sacrificio e lotta su ogni pallone. Io non l'ho visto se non a tratti.
    L'allenatore era inadatto a questo compito, serviva riportare in società milanisti veri, perchè non è stato fatto?
    Come si può pensare di catapultare 10 giovani dalla provincia a San Siro, senza affiancarli a chi San Siro l'ha conquistato con anni di lotta per la maglia? Abbiamo una delle due o tre rose più giovani del campionato e la affidiamo a Montella? Un signor nessuno innamorato delle buone maniere, del bel gioco e di se stesso. Grave errore strategico.
    Secondo errore secondo me in campagna acquisti: ennesimo numero 10 da calcio minore, combinato a due numeri 9 che tutti sapevano non avrebbero mai centrato il traguardo minimo di 20 gol...Spesa totale per Chala/Kalinic/Silva che ti garantiva tranquillamente un bomber giovane di livello. L'inter con una squadretta come la nostra vince perchè davanti ha 100mln di bomber di razza.
    Il resto della campagna acquisti secondo me è stato invece azzeccato, Conti e Kessie ottimi acquisti (il secondo enorme potenziale), Biglia ora sembra mia nonna ma ricordatevi che Montolivo era praticamente esiliato a furor di popolo, serviva una guida esperta in mezzo, Borini buon rapporto qualità prezzo, Rodriguez costante ed affidabile.
    Capitolo a parte per Bonucci, c'è stata l'occasione e l'han preso, è un vincente che doveva trasmettere in campo grinta e mentalità. Tecnicamente è stato scarso fino ad oggi ma secondo me rimane un esempio di tenacia e determinazione, è sepolto dalle critiche dal day one, non gli è concesso neanche di scoreggiare...nonostante questo non arretra di un cm ed anzi, mantiene inalterata la convinzione dei propri mezzi (es. autogol tragico che si è fatto per troppa confidenza). Bonucci è l'unico in rosa ad avere due coglioni rilevanti.

    Sulla scelta di Rino non saprei, almeno proverà a trasformare questo Milan di timidi 20enni in milanisti.
    Forza GENNARINO!!

    Saluti,
    Frankie Machine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto alla grande!
      Vorrei far notare che tutte le squadre che abbiamo davanti hanno almeno un bomber da 20 gol a stagione o giù di lì..
      noi chi abbiamo? una seconda punta promettente, un centravanti boa che sente San Siro come un macigno e un ragazzino volenteroso e valido ma da non bruciare..

      Elimina
  11. hanno fatto bene a liberare il milan da montella e montella dal milan. poi mi costa un po' dire quello che tutti pensano e pochi dicono (vedi per es Libero di oggi) ma lo dico, dubito che dove non è riuscito montella possa riuscire gattuso (che tiferò, e con lui il milan, sfrenatamente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che la cianfrusaglia starnazzante nella sua vigliaccheria innata e connaturata si rifiuta di vedere è che la nostra nuova, e giovane, proprietà HA LA PALLE. e che i nostri nuovi dirigenti HANNO LE PALLE. fatto raro in italy. forse anche perciò la cianfrusaglia non lo vede.

      Elimina
    2. Hanno le palle i cinesi,visto che l'esonero é stato deciso da loro a quanto sembra,non altrettanto i due dirigenti che stanno qui in Italia.

      Elimina
    3. Se avevano le PALLE non lo confermavano a maggio o cmq lo esoneravano dopo la lazio oppure concedo la Samp, tanto con le loro dichiarazioni miraefax lo avevano gia sfanculato.

      Adesso dopo una partita tutto sommato giocata in attacco con occasioni create e cestinate dal momento no di Kalinic, bhe lascia un po di amaro in bocca e mi ricorda tanto l esonero di Miha .....

      Ma pensate veramente che la scelta l abbia fatta , il latitante Li ?!?!

      Dai raga ha deciso Fassone , scaricando il barile su Mirabelli che sara il prossimo parafulmine, perche nelle difficolta che avremo sicuramente , con chi se la prenderanno i tifosi !??!?!

      Con Ringhio o con Mira ?!??!

      Elimina
    4. ma è la stessa cosa, la società è Una&Indivisibile.

      Elimina
  12. un pescegatto tamarro ( e puzzolente) al Bernabeu? fossi perez m'affretterei. occasionissima superscontata. prima che altri s'avventino sul bocconcino. il realmad ha un gran bisogno di sangue nuovo sano e potente.
    i bluneri avrebbero quello che si meritano. e quello che si meritano è quello che sono. non una m,erda di più non una m,erda di meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in italia giocano 2 giovani forti e veri, tutto il resto è pompa o scommessa o effimero. icardi e elshaa. insigne non mi convince del tutto.
      elshaa poteva essere anche meglio ma è passato attraverso la distruzione pluriennale criminale dell'Infame e del suo socio mercante di carne umana. già molto che ne sia rimasto quello che, raramente, ci fanno vedere.

      Elimina
    2. d'ora in poi sarò così. sintetico come Nesti e come Critica. finito il tempo degli sproloqui abominevoli. fatevene una ragione.

      Elimina
  13. Montella

    "Al posto della società avrei fatto quel tipo di mercato in estate? Posso non rispondere a questa domanda?"

    Siamo cosi sicuro che il mercato sia stato fatto in sintonia con Mirabelli ?!?!?

    Questo insegnera sicuramente a Montella invece di leccare il culo, nelle conferenze stampa iniziali, e dire va tutto bene ottimo mercato, poteva non rispondere o dissentire, come avrebbe fatto uno Spalletti, che tanto si era capito da subito che il mercato non gli andava a genio rischierando il suo 4 3 3 e panchinando 90 mil di campagna acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn dovevano confermarlo ....
      e ripartire ex novo anke dalla panchina, e cmq questa cacciata è fuori tempo massimo...
      A me Spalletti nn è simpatico, mentre Sarri sì, come Miha, sono i leccaculi quelli ke nn sopporto...vedi Montella, Inzaghi...Brocchi ??? KI ????

      Elimina
  14. Infatti Bonucci è arrivato a rimorchio del procuratore di Montella.
    Molte voci (che io però prendo come tali finché non trovano conferma) che Suso lo abbia voluto confermare lui, sempre a lui piaceva Kalinic e mai gli ho sentito fare dichiarazioni esplicitamente in favore di Aubameyang.
    A fine agosto gongolava per il mercato fatto.
    Ora preferisce non rispondere?
    Può avvalersene.
    Il turco era ed avrebbe dovuto essere il trequartista da far giocare dietro Silva ed Aubameyang.
    Se il progetto della società era questo, lui poteva dire di non essere il tecnico adatto, invece di dirsi soddisfatto e poi giocare con formazioni ibride.
    Ma anche nel 3-4-3 quando ha provato Silva nel ruolo di Keita?
    Dove sta scritto che col modulo i due esterni debbano essere sempre larghissimi sulle fasce?
    A Di Francesco è bastato tenere sulla fascia Perotti e far giocare il Faraone in posizione ANCHE più centrale.

    RispondiElimina
  15. Le stagioni non sono tutte uguali per i singoli giocatori, così come determinati "periodi".
    Mi chiedo perché il Papu Gomez (giocatore che piace molto anche a me) quest'anno sia abbastanza in ombra e non segni a raffica come l'anno scorso.
    Chi gli manca? Compagni all'altezza? Ma quelli che sono andati via sono Gagliardini, Conti e Kessié, due sono da noi.

    RispondiElimina
  16. Il mercato è fatto anche di opportunità che si possono cogliere, altre invece no.
    Alla fine della fiera un tecnico che capisce di calcio sceglie il modulo e le posizioni più idonee per i giocatori che ha.
    Vorrei capire il modulo schematico e lineare che attua Simone Inzaghi.
    Una formazione che io da ignorante non è che capisca molto, una punta, poi Savic cos'è? Una mezza punta? Nasce come centrale, al massimo trequartista, più o meno come Luis Alberto, Lulic è un'ala che non ha più scatto e velocità dei nostri esterni, F. Anderson non gioca.
    Simone ha studiato i suoi, non ha fatto mesi di esperimenti e la sua squadra vola. Dove sono i fuoriclasse nella Lazio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Vale carissimo,
      quando abbiamo avuto Biglia ke la maggioranza di noi aveva caldeggiato alla grande nn abbiamo tenuto conto ke nn avevamo 2 mastini da affiancargli come Juric e Parolo...e sono emersi così tutti i suoi limiti...
      In realtà abbiamo sostituito uno lento come Montolivo con un doppione di quasi pari valore..
      Questo x dire ke le caratteristiche peculiari di un giocatore devono essere ben analizzate nel loro contesto prima d'inserirlo in una nuova realtà x poi pretendere di farlo rendere al meglio.

      Elimina
    2. Oooooooooh
      Finalmente ...
      Bravo Op

      Elimina
    3. Altrimenti significa aver comprato figurine non calciatori

      Elimina
    4. Esattamente come facevo il tanto odiato CONDOR

      Elimina
    5. Davvero applausi...finalmente...

      Elimina
    6. Io non volevo Biglia.
      Che cazzo sa fare, che cazzo ha vinto, in che cazzo di squadre ha giocato, quante partite gioca in un anno?

      Elimina
  17. creatura strana il tifoso. e la canaglia cianfrusaglia non l'aiuta. allegri forte di una conferma sontuosa dovuta a ottimi risultati, che quindi la società attribuiva in buona parte ai meriti del mister, si prende per una volta il coraggio di dire, ben prima che l'affare desci sia concluso, che: Desciglio NON è un giocatore chiesto e voluto da me.

    e? e niente. niente nei cervelli tifanti, niente nella cianfrusaglia canaglia.
    desci ai gobbi resta e resterà per sempre un giocatore di allegri, chiesto voluto e imposto da allegri alla società gobba.

    RispondiElimina
  18. Se un quasliasi blog per essere seguito vi impone di togliere ADBLOCK non fatelo.

    TENETE SEMPRE ADBLOCK ATTIVO.

    RispondiElimina
  19. Ora, con tutto il rispetto ke ho x Gattuso persona onesta e milanista più di tanti altri sempre osannati, e con tutto il rispetto x un sentimento, la riconoscenza, retaggio di pochi nobili cuori, di cui Ringhio è l'emblema, qualcuno dovrebbe fargli però notare ke il Presidente nn è più Berlusconi , e ke la sudditanza dimostrata vs costui indispettisce e a ragione la maggior parte della tifoseria...
    Azzardo troppo se dico ke con la campagna elettorale alle porte il rimba cercherà d'interferire ancora con consigli inappropriati, esternazioni pietistiche, e autoincensazioni reiterate ???
    Ringhio cerchi di nn farsi coinvolgere e la dirigenza provveda a far capire al pedonano quale sia il suo posto...o sul trespolo o sui tacchi 8 di cui sono provviste tutte le sue calzature in modo d'andare speditamente dove molti Milanisti ed Italiani in genere lo hanno mandato da tempo.

    RispondiElimina
  20. Gattuso

    "Berlusconi è un grande conoscitore di calcio, abbiamo parlato dei due attaccanti, di come il Dna Milan deve giocare, tutte le cose che il presidente pensa, le dice sempre. L’ho ascoltato con grandissima attenzione, c’e grandissimo rispetto per quello che ha fatto al Milan e per l’uomo che è. Yonghong Li? Non parla inglese e nemmeno il calabrese – sorride Gattuso – ma con il dottor Fassone abbiamo stabilito che organizzeremo presto con un traduttore”.

    Scusa Scusa critica ma non hai detto che han deciso i cinesi ?!?!?!

    Spetta spetta allora Ringhio dice che non ha sentito Li il nostro presidente, xche non parla inglese , pero ha sentito Berlusconi, che lui chiama ancora "presidente" ?!?!!
    E ha anche dichiarato che il berlusca gli ha pure consigliato la formazione ...

    No maddai?!??!?!

    Davvero ?!?!?!?

    Sapete cosa mi ha fatto ridire di piu l imbarazzo creato e il faccione del Mira , dopo tali parole , grande Gattuso la tua onesta e assenza di malizia potrebbe essere la nostra salvezza .


    A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci indovina

    ;)

    Non sara', ma se sara' .....come un bambino dormiro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ,quindi possiamo dirlo finalmente. ......quel rincoglionito del diversamente alto, ha buttato nel cesso 230 milioni (suoi) ......e si è pure fatto prendere per il culo da due , altrettanto rincoglioniti e incapaci (scelti da lui)....e adesso deve pure ridare 300 milioni ad Elliot. .....è proprio vero, più si invecchia e più si rincoglionisce ..e il diversamente alto, anche in questa specialità è. ....il più titolato al mondo. ....ahahahahahahahahahahahahaha

      Ma sei serio quando dici certe cose ?

      Elimina
    2. CAMPAGNA ELETTORALE.

      Ti dicono niente queste due paroline ?

      Elimina
    3. Chiedilo a Gattuso l ha detto lui non io ...

      Come fai , come fate a farvi prendere per il culo cosi ?!?!

      Pensi veramente che esista un matto che spende 740 mil + 240 mil di mercato ?!?!?
      E.che non si fa mai vedere ??!?!?!?
      E se fosse il prestanome di qualcuno spiegami , perche cercare di rifinanziare il debito?!?!?!

      Il prestanome di uno che sgancia un miliardo per stare nell ombra ?!?!

      Anche tu del partito della "riservatezza"?!?!

      O dello sblocco di capitali , di huarong !??!?!
      Ma il congresso non c e stato a ottobre ?!?! E i capitali ?!?!

      Hai visto la.presentazione di zhan all.acquisto dell inter, hai visto la.nostra nella.hole di una scuola cinese ?!?!
      Hai notato qualche differenza , non so negli ospiti ecc ecc.....

      Leo,Stanno aspettando che si faccia avanti il compratore , ma nessuno poteva immaginare questa debacle che sicuramente non aiuta x vendere il Milan al.suo vero prezzo 300 / 350 mil.

      Stop finish lapalisiano

      E cosa ci rimetterebbe il Berlusca sentiamo, intanto ha fatto rientrare soldi.freschi suoi .. di cui la holding aveva bisogno .. ha scorporato, si é tolto dalla holding il macigno Milan.... ha bloccato vivendi ...

      Al max parcheggera' il Milan a eliot tramite Scaroni (non ti viene in mente nulla??) nell attesa del.compratore ...

      La.vera domanda da farsi é lo troveranno in tempi brevi ?!??!?!?

      Ti facevo molto piu sul pezzo, é tutto molto piu semplice di quello che sembra ....

      Ma se tu credi che il prezzo del Milan a 740 mil sia congruo, perche siamo il Milan ,7 champions 200 mil di simparizzanti in cina , e che c era la fila di compratori x il Brand ...
      Alla miniera di fosfati inesistente ...
      A Li che non ha ancora parlato con Gattuso perche non parla cinese ahhahaaah scusa ma.questa piu ci penso piu mi vien da ridere ..

      Cheddirti sbrigati a scrivere la lettera a babbo natale che sei gia in ritardo ;)

      Intanto Io mi crogiolero e come un bambino dormiro ;)

      Elimina
    4. A dimenticavo x la campagna elettorale Berlusca farebbe bene a stare zitto visto a chi ci ha venduto ,questo si controproducente e stupido da parte sua , ma sai quando vede la "sua" creatura perdere e giocare male, zitto non sa stare ;)

      Elimina
    5. Hai ragione. Ne hai dette tante, ma tante , che la metà bastano.

      Elimina
  21. Mai e poi mai vorrei vedere un altro nostro giocatore-simbolo, guerriero di mille battaglie, rimasto nel cuore di tutto il popolo rossonero, bruciato come in passato lo fu Pippo Inzaghi ... Spero fortissimamente che Gattuso possa avere la forza e la perseveranza per inculcare a tutti i nuovi e non, di sputare sangue ogni volta quando vanno in campo e di impegnarsi allo spasimo per questa maglia, come lui ha fatto nella sua carriera. Voglio fortissimamente sperare che questi fighetti di oggi abbiano la voglia e l'intelligenza per poterlo seguire in questo. Forza Ringhio e sempre Forza Milan !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che dieta vegana, nduja e capocollo!

      Elimina
    2. Saluti a los dos...
      Bande, ke notizie di Leo?
      E del ns Pupone???
      Tutto bene ???
      Ciao TS...finalmente è arrivato un po' di frescolino...nn è ancora il Freddo ke desidero io, ma spero arriverà presto.

      Elimina
    3. Il Pupon sta benone.
      Leo si mette spesso la maglietta del Milan di suo fratello, quella dell'ultimo scudetto.
      Quanto tempo è passato, il Pupon aveva 3 anni.
      Grazie OP, sei sempre il migliore.

      Elimina
  22. Inaspettatamente, il brutto anatroccolo diventa cigno, a volte..accade davvero..che un allenatore che fa finta di essere umile, che come palmares che vanta da allenatore e' quello che retrocesse col Pisa, ma con la miglior difesa...roba da non credere...un grande...
    Può' essere...che riesca a combinare qualcosa,..speriamo...
    In realtà' sembra una storia già' scritta...
    Che poteva fare Gattuso....come allenatore..finito ancora prima di cominciare...ah ecco la primavera del Milan...tanto prima o poi....il posto libero ci sara', lassù' in prima squadra...
    Ci voglio ancora credere alle favole...al brutto anatroccolo che diventa cigno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh. . miracoli non me ne aspetto dal grande Ringhio, mi accontento si vedere sputare sangue per 90 minuti più recupero da ogni singolo giocatore che scenderà in campo, questo si , lo PRETENDO, d'altronde , da uno come ringhio ,è la prima cosa che ci si deve aspettare che trasmetta alla squadra. ...per il resto...speriamo bene. !!

      Elimina
  23. L'esonero di Montella è stato sacrosanto anche se io lo avrei esonerato nel giorno in cui lui aveva esonerato Marra il preparatore "vegano". E' stato per lo stesso Montella un clamoroso autogoal, un'ammisione implicata di una colpa grave per vere scelto un suo collaboratore apparso inadeguato, uno che però rivestiva un ruolo chiave.
    Non condivido, ma mi adeguo,la decisione di avere scelto Gattuso, per me un altro errore della società che, in questa decisione ha copiato nè più , nè meno quanto fatto dalla precedente gestione, la quale prima scelse e poi mise alla porta , uno dopo l'altro, un filotto niente male di gente tutta rigorosamente indeguata ( Leonardo, Seedorf,Inzaghi, Mhia e Brocchi,)con la perla finale di Montella scelto da loro e indeguato anche lui ( Ferlaino parla di persona non impegnata ; il giornalista Enzo Bucchioni parla di un tecnico con poco carisma e poca personalità, soprattutto leggero sul lavoro di ogni giorno; Pruzzo stasera parla di una decisione tardiva che andava presa molto tempo prima e potrei continuare). Non c'e stato un giornalista o un addetto ai lavori che non abbia detto che Montella non avesse delle colpe.Tutti l'hanno inchiodato a delle precise responsabilita : di una preparazione atletica inesistente o quasi ( a proposito Gattuso domani fa fare alla squadra due sedute atletiche e questo vorrà pur dire qualcosa o no ? ); un carisma ridotto ai minimi termini; grinta trasmessa,aggerssività,temperamento sottozero ( Mmontella ripeteva, come un disco rotto, che i giocatori dovevano essere sereni e rilassati per giocare e per rendere , manco dovessero andare in vacanza ai Caraibi e non affrontare con il sangue negli occhi l'avversario di turno);chiarezze di idee ancora sottozero ( non ci ha capito niente fino all'ultima partita apparendo come un apprendista stregone , alla ricerca continua della mistura giusta e della mossa giusta); il perdere e il vincere praticamente sullo stesso piano : non ha caso, nell'intervista alla Gazzetta dello Sport , ha sottolineato che ha vinto quasi il 50 % delle partite al Milan ( il 46% ad essere precisi ) come se questa media fosse valida ed accettabile e gli facesse onore in una squadra che ha fatto la storia del calcio. Mi fermo qui per carità cristiana ma ne potrei aggiungere altre di osservazioni per un allenatore che andava canmbiato a Giugno e di cui la stessa società non si è mai fidato, salvo sostenerlo per un dovere cristiano e per necessità .

    RispondiElimina

  24. Capitolo dirigenza ( Mirabelli in special modo ) :
    Dopo avere parlato di Montella, non si possono sottacere le gaffes commesse da Mirabelli, insieme ai numerosi errori di comunicazione e negli atteggiamenti, con l'ultimo proprio nelle affermazioni di ieri, riporate stamani sul Corriere della Sera :" Inutile spendere il nome di un futuro tecnico, vediamo cosa succede ..... ", frase pronunciata dopo che aveva scelto , insieme a Fassone, Gattuso : una frase che , se viene letta nel giusto modo, sta a significare l'inutilità sin da ora di avvalersi di un grande tecnico di valore ; vediamo che succede con Gattuso e poi valuteremo il da farsi. Ma dove sta la competenza, la conoscenza e la chiarezza di idee che in queste occasioni occorrono per poter scegliere al meglio un Tecnico? Parlando in questo modo ha, sin da subito, fatto capire che la scelta Gattuso è una scommessa , una sorta di testa o croce, scelta fatta con un tecnico inesperto ( Gattuso nella conferenza di ieri ha detto che le sue squadre prendono pochi goal ma ne fanno anche pochi;che in questi giorni voleva provare due o tre soluzioni offensive che aveva in mente). insomma, un discorso che denota la poca esperienza e la poca preparazione tecnico - tattica,che noi, purtroppo, pagheremo a caro prezzo ancora una volta non avendo fatto tesoro degli errori precedenti quando in panchina abbiamo messo dei neofiti .Che dire ,poi, di Mirabelli che , ad un certo punto, con la squadra in difficoltà e con Montella come smarrito in panchina , lascia la Tribuna e si piazza dietro il Tecnico : non è un bel vedere, anzi sembra un'immagine .... mafiosa , come se fosse il DS a suggerire delle soluzioni da adottare in campo facendosi portavoce e burattinaio nello stesso tempo. Un'immagine che , da quando seguo il calcio, non ho mai visto .Le affermazioni su Belotti che hanno fatto imbestialire Cairo. La sua presenza a X - Factor in un momento delicatissimo per il Milan. E che dire della totale inerzia e del totale silenzio della società davanti all'esonero, da parte di Montella del preparatore Marra , dando poi l'incarico , addirittura, allo stesso Montella, già allora, la facoltà di scegliersi un nuovo preparatore , Innaurato, il quale , nel caso di un esonero di Montella , doveva essere digerito dal nuovo allenatore , cosa accaduta proprio ieri ( e se ci fosse incompatibilità tra Gattuso e Innaurato o non fiducia come la mettiamo ? ) e potrei continuare . Sconcerti stamani, sempre sul Corriere della Sera , parla di una dirigenza inesperta , poco carismatica e poco lucida nelle scelte fatte.Ora l'alibi Montella non c'è più . Era l'unico cordone ombelicale che rimaneva legato alla vecchia gestione ; tagliato quello, il re è nudo ed ora devono nuotare con le loro braccia e basta e saranno loro e solo loro ad essere giudicati dai cinesi. Il prossimo a saltare potrebbe essere proprio Mirabelli e la scelta di Gattuso , potrebbe tra qualche mese essere di nuovo sconfessata richiamando Montella fino a Giugno . Insomma una pantomima , una farsa, fatta da dilettanti, al momento , allo sbaraglio .
    Insomma il guaio non era solo in panchina ma anche nel settore dirgenziale .in altri settori.Fassone e Mirabelli li abbiamo visti come dei santi perchè ci avevano liberato del male assoluto, ma poi dovevano camminare con le loro gambe e sapere gestire una Nave , diventata un Titanic o un' Andrea Doria da alcuni anni a questa parte.

    RispondiElimina
  25. Ma uno come Mazzarri si e sarebbe stata tutta un'altra musica , con una prospettiva sicuramente più a lungo termine

    RispondiElimina
  26. Io invece mi auguro di vedere Conte in panca con Gattuso a fargli da secondo....
    Quest'ultimo imparerebbe di certo molto, e con loro in tandem il Milan farebbe mangiare la polvere a tutti...
    In quanto a Sconcerti e alle cagate ke dice sarebbe carità cristiana se vi si soprassedesse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sconcerti chi ?? Quello che. .." CR7 dai gobbi farebbe panchina " ?........... Ahhh... beh allora. ..,praticamente il Vangelo.

      Elimina
    2. Sconcerti non ha detto solo quello e, fino a prova contraria, quando era a SKY costituiva un riferimento autorevole per tutti. Alla Rai lo vedo emarginato, quasi a fine carriera. Non è uno sprovveduto e quella frase, sicuramente iunfrelice, era una sorta di paradosso e nulla più. Quello che ha detto sulle ultime decisioni societarie sono sacrosante e veritieri: ora Fassone e Mirabelli non possonbo più sbagliare, non hanno nè veli islamici davanti nè altro dietro cui nascondersi

      Elimina
  27. La prospettiva di Mazzarri a lungo termine. ..beh meglio che rimanga una possibilità non concretizzata.

    Condivido la scelta Gattuso ad UNA SOLA CODIZIONE : che per la prossima stagione, abbiano già bene in mente, e magari la certezza , di chi possa essere l'allenatore. Inutile fare nomi, sappiamo a chi mi riferisco. Se così non fosse .......beh allora sarebbe un gran casino.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari