Confusione

// 228 commenti
A Milanello regna la confusione.
Di modulo e di uomini.

228 commenti:

  1. Cioè....io dovrei chiedermi perché il pregiudicato parla ancora del Milan? E questo dovrebbe essere un indizio sul fatto che abbia le mani in pasta?
    No guarda...mi spiace...
    Innanzitutto delle squadre di cui hanno avuto proprietà in passato parlano molti ex presidenti episodicamente.
    Sirvio recita ancora la farsa dell'innamorato costretto a vendere che soffre ed agli occhi di qualche pirla vorrebbe apparire ancora moralmente partecipe (infatti lo è...dei disastri che ha lasciato).

    Che indizio sarebbe quello di uno che non rinuncia ad esibirsi nemmeno sotto tortura.
    Poiché non è scemo sa che il Milan ha milioni di tifosi in Italia, lui è maestro (come tanti) nel cercare di raccattare con ogni mezzo qualsiasi voto.
    E si vorrebbe che si astenga dal parlarne?
    Invece penso che se il Milan andasse benissimo ne parlerebbe di meno o niente. Perché questo non è il suo Milan, NEGLI UOMINI oltre che nella proprietà ed il confronto con quello che ha lasciato sarebbe impietoso (per me lo è ugualmente).
    Ne parla perché siamo in campagna elettorale (perenne), in Sicilia sicuro (ed i tifosi del Milan ci sono anche qui).
    Ne parla smentendo Confalonieri che riferisce soffra in silenzio.
    Solo una cosa può ridurlo al silenzio.....

    Strano non rendersi conto di queste evidenze.

    RispondiElimina
  2. Va beh se vogliamo leggere cosa ha dichiarato il Milan sulle magliette:

    http://www.calcioefinanza.it/2017/10/25/nuovo-sponsor-tecnico-milan-accordo-miglioraivo-rispetto-ad-adidas/

    RispondiElimina
  3. Allora vi faccio una mia piccola ricostruzione ..

    Belusconi DOVEVA vendere perché Fininvest (Marina), per la situazione finanziaria della.holding, non ditribuiva più dividendi da mo',non voleva più ripianare i debiti.
    E eveva ed ha la holding un bisogno disperato di liquidità ,infatti sono stati messi in vendita barche case ecc ecc della famiglia.

    Problema, il.prezzo di vendita del Milan ,ed è tutto.qui il nocciolo dell intrigo e della farsa, la.valutazione del.Milan non poteva essere inferiore ai 520 milioni inseriti a bilancio di Fininvest, poiche se lo vendeva al prezzo di mercato diciamo 300 mil , la differenza la doveva tirare fuori la famiglia Berlusconi, per.arrivare ai famigerati 520 mil.

    Ha tentato con Mr B di trovare un coglionazzo disposto a sborsare 1 miliardo, cercando di guadagnarci. Picche

    Ha ritentato ad un prezzo inferiore ossia la.valuzione del Milan nella holding 520 esclusi i debiti.

    Fin qui credo possiamo essere d accordo tutti ok ?

    Ora dobbiamo stabilire la.funzione di Li , come dice Rob giocatore d azzardo, o.come dico io burattino.

    Allora secondo me, a parte, questo Berlusconi ha aiutato Li nella farsa finta vendita , poiche nessun coglionazzo era disposto a pagare tanto.
    E vorrei vedere.

    Ha fatto intevenire Eliot, penso che nessuno possa credere che le.garanzie di Eliot siano "solo" il Milan è il patrimonio di Li.

    Altra questione , potrebbe esserci un socio occulto , ossia il vero.compratore ...
    Domanda perché.il vero compratore paga interessi a Eliot ??!?!

    Oppure ,se ,come ormai sembra sicuro il Milan , verrà momentaneamente "parcheggiato" a Eliot , significa che , ancora , questo socio occulto non c è altrimenti non vedo il bisogno della sosta.

    Ok,?!?!

    Ora le.parole del.Berlusca :

    «Ho saputo che c'è già qualche problema finanziario, mi preoccupa il silenzio di Mr. Li" E qui il Cav infierisce: "Se la squadra dovesse continuare ad andare così male, è possibile che in primavera subentri il fondo Elliott, ma il vero problema è che senza Champions il rosso di bilancio supererà i 100 milioni di euro. Chi dovesse comprare il club, lo pagherebbe certamente poco rispetto al suo reale valore, ma dovrebbe risanare per anni passivi pesantissimi. Non è una bella prospettiva".

    Secondo Voi vi chiedo ,
    Parla da estraneo alla vicenda o da uno che ancora, in minima parte, ne è finanziariamente coivolto ??!?!

    Ovvio che le mie sono supposizioni e probabile sarò smentito dai fatti e comparirà il vero compratore ..

    Però secondo me sono oragomenti che meritano , discussioni e approfondimenti fra una partita e l altra.
    Perché in questa vicenda c è un architettura degna di un film di spionaggio.
    Affascinante




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che le cose che dice Berlusconi le potrebbe dire chiunque. Non fa una analisi tecnica della situazione. Fa una analisi come fosse al bar. C'è un punto del tuo ragionamento che non mi torna. Ma se Marina voleva vendere tutto, perchè vendere a se stessa? Per pagare gli interessi di Elliot? Cioè se fosse così come la poni Berlusconi farebbe la figura dello stupido, perchè oltre a non vedere i soldi deve pagare pure gli interessi di Elliot. Sta roba qui non mi torna. Secondo me non è finanziariamente coinvolto perchè non ne avrebbe nessun interesse alla fine allora era meglio aspettare un altro compratore (e quindi continuare a ripianare tutti i debiti creati dalla sua amministrazione) o vendere a meno ad un altro compratore (se abbassi il prezzi ne trovi altri di potenziali acquirenti).

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti.

      CE LA, non ho capito cosa intendi per "in minima parte ne è ancora finanziariamente coinvolto".
      E quindi, se ho capito bene, i soldi "di rientro" non c'entrano nulla , giusto ? Se no che bisogno c'era di coinvolgere Elliot per "aiutare" Lì , nella "vendita farsa".. ....bastava far rientrare TUTTI i soldi che aveva sparsi per il mondo...et voilà il piatto è servito.

      Che Li non sia il vero acquirente, nel senso che non aveva/ha le risorse finanziarie (lui personalmente) necessarie, mi pare evidente, come pare evidente che agisca per conto, o insieme a qualcuno, che però, secondo me, non è Sirvio.....comunque è inutile star qua a fare film horror, di fantascienza o di qualsiasi altro genere tanto di certezze non ne abbiamo NESSUNO, e chissà se un giorno sarà tutto chiaro come si è svolta questa vicenda.
      Io tifo per il Milan, e, solo per chi fa il bene della squadra, che sia Li, Sirvio, Elliot, mister x o la fata turchina.

      Elimina
    3. Quindi i debiti bancari bastava accollarseli senza tirare fuori soldi, tanto la valutazione di bilancio era salva... No, mi spiace, non gira per niente.

      Tu parti dal presupposto che il Milan valga 300 milioni, ma non è un dato assodato, è una tua idea. Da quello che ho letto in questi anni il marchio Milan é primo tra i club italiani all' estero per tifosi e quinto in Europa per potenziale bacino d'utenza.
      Chi sta al terzo posto lo united, dieci anni fa è costato quasi 1,5 milioni. Per me, anche senza stadio, una valutazione intorno ai 500 milioni ci sta tranquilla, non vedo la necessità del romanzo di spionaggio...

      Elimina
    4. Azazello, Leo, red black,

      Partite dal.bisogno "disperato" di Fininvest di liquidità .... E lo scorporo.

      Leo "aiutare" Li significa con i soldi off share e con le garanzie a Eliot ...

      Azaze penso che l.idea sia di rivenderlo ad un prezzo consono , ho fatto l esempio di 300 mil...
      Nel mentre lo parcheggera ad Eliot ....

      Red black mi spiace ma non è cosi, il Milan era una società con i costi da top club ma.con una rosa mediocre , senza stadio e in 10 anni vincendo uno sccudetto e qualche coppetta ...con bilanci sempre in perdita , in Europa ormai sconosciuti.
      L ultima a vincere la Champions fu l.inter , la.valutazione del Milan posso dartela a 500 compresi i debiti ma per me è troppo , non puoi paragonare gli introiti che hanno le.inglesi a noi come merchandising e diritti tv + stadi.

      Per me è più "matto" un socio occulto che paga Eliot , x una cosa sua , dell ex proprietario che costretto dalla.valutazione esagerata in bilancio della.holding lo parcheggia in attesa di un VERO acquirente , nel mentre facendo rientrare qualcosina eh beh chiamalo scemo .
      Tanto i debiti con le banche li doveva pagare , il berkusca cmq , cosi come i bilanci ecc ecc
      Cosi almeno ha la speranza di un acquirente

      Elimina
    5. Ce La ma scusami ma se hanno messo per il mercato 170-180 al netto delle vendite, come è possibile chiedere meno di 500 mil di euro per il Milan e in più i debiti della RossoneriLux, li vorrai far pagare a qualcuno no? Ma se aveva i debiti con le banche non erano mica come al 11% con Elliot ma a tassi di meno della metà. Cioè lui se la compra porta in casa un 100 di milioni lordi e ogni anno va a pagare gli interessi di Elliot. Beh io lo chiamo scemo scusa. Ma ci sono altri modi per metterti dentro i soldi senza dover fare un'operazione di questo genere, costosissima che non gli porta grandi vantaggi economici e in ogni caso sotto i riflettori, quando poteva essere fatta senza alcun clamore. La speranza di trovare un acquirente? Ma bastava chiedere meno soldi e magari trovavi un acquirente più incline a spendere, no. Ma Berlusconi vuole bene al Milan, lo fa a fin di bene dai. Lui si che ci tiene.

      Elimina
    6. Scusa CE LA, ma le garanzie ad Elliot, sono il Milan stesso, o Berlusconi è il garante ? No perché se Li non paga, nel primo caso si prende il Milan, ma se il garante è Berlusconi, li prende da lui quei 300 + interessi. .......c'è qualcosa che non torna caro Ce La..Seguendo il tuo ragionamento: Berlusconi fa rientrare 250 milioni (caparra) poi intasca i 300 di Elliot, vende il Milan e poi ridà 300 + interessi ad Elliot ? (Li non paga) E il Milan di chi è ? La garanzia per Elliot è il Milan stesso, Berlusca non c'entra niente. Secondo me eh !

      Elimina
    7. Leo non crederai. Che Eliot come garanzia abbia solo.Lo e il Milan, ovvio che come.garante ci sia zio silvio

      Elimina
    8. Azaze ha fatto rientrare soldi suoi che aveva /ha in giro x il mondo ... X pagare i suoi di debiti xche cmq avrebbe dovuto pagarli lo stesso no ...

      Ora aspetta che qualcuno rilevi la parte di esposizione con Eliot i 300 mil.
      Che Per me è il reale valore del Milan.
      I 170 mica tutti quest anno eh , sono spalmati.
      Kessie Bonucci e non so.chi altri ....

      Io dico.che se ci parcheggiano da Eliot vuol dire che non c è nessun socio occulto.

      Ma scusa tu avresti pagato il Milan 740 mil, se è vero che Thoir la sfinter l ha pagata la meta comprensiva di debiti .

      Elimina
    9. L'operazione Inter e molto complessa, Tohir acquisto quota di controllo, ma lontana dal quasi 100% dell'operazione Milan. Suning ha comprato a quote un po qui un po la. A me risulterebbe che la valutazione della società e intorno ai 500 mil.
      Con palmares e successi internazionali molto inferiori ai nostri. Queste cose fanno il valore, non gli ultimi dieci anni ne i titoli nazionali. Su questo punto la mia opinione è che chi pensa che queste cose rendano altri marchi più appetibili sta parlando a vanvera...

      Elimina
  4. Ai film fantasy preferisco quelli realistici.

    RispondiElimina
  5. sì Vale come quando hai scritto che nelle prossime 4 partite ci riprenderemo facendo tanti punti...

    RispondiElimina
  6. Ce la, il problema non è che non ci possa porre domande in una vicenda come questa, l’assurdità è quella di avere le certezze (sono soldi di Berlusconi, c’è lo scorporo e potrei andare avanti) che avete tu (non questo post, ma in altri sì) e soprattutto quell’altro soggetto che ben conosco e con cui sei stato quasi sempre d’accordo. Io mi faccio domande, ma risposte non ne ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non ne ha nessuno.
      E i veri insider non vengono certo a scrivere queste notizie si blog di internet, vai tranquillo :)

      Elimina
    2. Perché lo scorporo non c è stato ?!?!?
      Ora il Milan cammina con ke sue gambe , con tutti.i rischi annessi.
      Se la valutazione del Milan fosse stata consona perché non è venuto il multimilionario di turno??!?!

      Elimina
    3. La valutazione per me resta congrua, che "non sia così" non è un dato di fatto ma una TUA opinione. Quello che continuo a rimproverarti e il fatto che tu continui a presentare tutto ciò come verità inconfutabile e acclarata quando si tratta di tue elucubrazioni che valgono esattamente quanto le mie o quelle degli altri utenti...

      Chiaro, abbassando i prezzi faciliti e probabilmente affretti l'affare. Se paghi qualcosa L suo giusto prezzo dovrai avere buoni piani per guadagnarci nel breve. Se riesci a pagarlo meno del suo valore guadagni più rapidamente.

      La cosa più semplice e che Eliot abbia valutato che se il debito veniva Saldato prendevano 380 su 303 investiti, se no, vendendo il Milan, e io sono convinto che a 420/450 mil. lo vendi in pochi mesi, guadagnavano anche di più. a me non sembra così complesso o che ci sia bisogno dei racconti di fantascienza.

      Elimina
    4. Red Black: La cosa più semplice e che Eliot abbia valutato che se il debito veniva Saldato prendevano 380 su 303 investiti, se no, vendendo il Milan, e io sono convinto che a 420/450 mil. lo vendi in pochi mesi, guadagnavano anche di più. a me non sembra così complesso o che ci sia bisogno dei racconti di fantascienza.
      E' la stessa cosa che penso io, ma penso che Ce La sia inconvincibile e noi giustamente non possiamo dargli alcuna sicurezza, anche prchè noi non siamo il Milan. Ho letto oggi il mitico Gaetano Intrieri che smentiva le affermazione di Giorgetti (chief commercial officer) del Milan, logicamente dicendo che lui conosce il settore. Il tempo di quelli che parlano perchè hanno le prove di ciò che affermano è finito, vale tutto ormai.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Semplicemente perché mi riesce più facile da credere una rivendita a 250 come dice Rob, che a 420 450 mil ..
      Macchitelida ?!?!?!?

      Elimina
    7. Ma perché dovrebbe venderlo a così poco? Ma pensi veramente valga così poco il Milan, spero tu non faccia il commerciale.

      Elimina
  7. Milan 98....che problemi hai?
    Cosa avrei scritto io?
    Tu fai parte di quel partito che si diverte a stravolgere le affermazioni degli altri?
    Ti tengo sott'occhio...
    Ieri mi hai fatto una domanda in proposito ed io ho risposto.
    In precedenza ho scritto "SE" (capito?) S E la squadra dovesse davvero esplodere in positivo...parafrasando una dichiarazione di Montella.

    Comunque tu che hai la palla di cristallo e sei certo che nelle prossime 4 si faranno pochi punti, se accade il contrario con quale faccia ti ripresenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ok ma... seguendo questa tua provocazione sei tu il primo che dovresti fare attenzione a ripresentarti dopo le tue tabelle di marcia sempre smentite dai fatti (purtroppo).

      Quindi da milanista ti prego serenamente, pacatamente, di astenerti.

      Elimina
    2. Vale anche io ti tengo d'occhio. Scrivi tabelle assurde totalmente fuori dalla realtà e agli altri dici di non fare sogni fantastici??? Ce l'hai da morire con l'ex dirigenza Berlusconi. Per carità è innegabile tutti i suoi magheggi, sporcagini e le acque in cui ci ha lasciato. Si è arricchito ancor di più ed ha sfruttato l'immagine del Milan per i suoi comodi...Però ci ha dato delle soddisfazioni enormi e forse irripetibili (anche se spero di no). Questa nuovo presidente ha già preso 4/5 schiaffi pesanti in faccia e nessuna dichiarazione???!!! Con tutti i soldi spesi, personalmente, avrei ribaltato il mondo...Fassone ha già anticipato il probabilissimo futuro ovvero Elliot già ad agosto...boh?! fate voi...

      Elimina
    3. Quoto milan 98,
      Solo Gandhi starebbe zitto e Li non ci assomiglia x nulla.

      Elimina
  8. Gli insider sulla vicenda Milan possiamo dire che non ne hanno azzeccata una? I Festa, i belinazzo e tutta la compagnia cantante hanno sparato fregnacce a più non posso ed il bello è che parlano ancora di Milan nonostante tutte le figuracce.

    RispondiElimina
  9. Rabarbara, Levantina, Fellaralla, Pisagni, Asagne, Romena, Riepa, Frosciò, Antinori.
    Rimauzio (Nazzi);
    RellAnna, Giargio, Saluia;
    Bistefano, Langiuca;
    Raccodo, Berorto, Cenfrasca;
    Operai: Irpmo, Irmco, Rimauzio, Armco.
    Al centralino: Sampierina Sampieroni.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno ragazzi,non sono riuscito a seguirvi in questi giorni pero' ho sentito tantissime ovvie critiche che pero' in parte non condivido.
    Ho letto moltissime critiche su Kalinic che io insisto col dire che per me è un ottimo attaccante.
    Ho sentito in molti dire che non abbiamo una punta da 30 goal e questa è una grave mancanza.
    Io la penso diversamente,punto primo le punte di Montella da sempre soffrono e segnano pochissimo quindi qualcosa che non va nella fase offensiva del mister ci deve essere.
    Ho sentito dire che queste sarebbero punte da squadra di media classifica e che soffrono il peso della maglia, non sono d'accordo perchè in questo momento nessuno è da Milan, anche Bonucci sta giocando malissimo e penso sia abituato a giocare qualche gara importante e pesante ma non lo sta dimostrando, lui come Biglia e tutti gli altri.
    Romagnoli che a me piace molto sta giocando anche lui malissimo, anche se quando è subentrato contro il Genoa l'ho visto bene in campo.
    In questo momento la mia piu' grossa delusione è il mister, perchè da lui ero abituato a vedere una squadra che si muoveva senza palla e che cercava di giocare sempre la palla con pochi tocchi e farla girare a centrocampo, cosa che nonsto affatto vedendo da noi, si cerca sempre di saltare il centrocampo e costruire gioco con lanci lunghi inutili, così si fa fatica agiocare lì in mezzo e i centrocampisti corrono praticamente a vuoto tutta la partita avanti e dietro.
    Non abbiamo ad oggi nessun movimento offensivo pericoloso e ci affidiamo alla giocata del singolo, non abbiamo gamba, condizione atletica eppure siamo partiti prima di tutti e non abbiamo neanche idea di come stare in campo.
    Quello che ci manca a livello di rosa a mio avviso è un po' di fisicità che io avrei messo sul terzino sinistro e a centrocampo dove a me sarebbe piaciuto un Vecino o uno Strootman.
    L'acquisto fatto che secondo me è proprio sbagliato è Rodriguez, purtroppo non mi piace proprio, saràanche bravo a crossare ma lo trovo assolutamente inadeguato per una squadra che ha grandi ambizioni. non ha gamba forza e fisicità, mi sembra il classico giocatorino che puo' giocare in casa contro le piccole che non ti attaccano e si chiudono solamente.
    Per quelli che criticano kalinic e pensano che nonsi possa far nulla senza una punta da 30 goal vorrei dire che l'anno scorso una punta che in teoria avrebbe dovuto fare almeno 20 goal l'avevamo e come abbiamo visto non è servita a nulla, la stessa inter con Icardi che è sempre sopra i 20 goal non mi pare abbia mai vinto qualcosa e continuerà a farlo.
    La juve di Conte ha vinto il campionato con Vucinic che potrebbe essere una sorta di Kalinic, la stessa juve prima di conte aveva una difesa colabrodo e bonucci nei primi anni di juve era palesemente in difficoltà tant'è che si pensava di venderlo.
    Arrivato Conte la difesa, con gli stessi uomini è diventata insuperabile, Bonucci uno dei migliori difensori al mondo indiscusso e ha aperto un ciclo vincente con Vucinic matri quagliarella e giovinco.
    Per fortuna gli allenatori nel calcio contano e anche parecchio, certo se nn hai i giocatori forti nonpuoi far nulla ma io penso che un grande allenatore con una buona squadra possa fare grandi cose.
    Attualmente sinceramente non saprei come sostituire Montella se l'idea è quella di trovare un traghettatore fino a giugno, e non caisco neanche perchè ad ogni gara si attenda l'esonero, tanto non verrà esonerato, abbiamo troppe gare ravvicinate.
    Se c'era l'intenzione di un cambio bisognava farlo prima della pausa, per questo in caso credo un eventuale cambio non possa arrivare prima della prossima pausa al rientro dalla quale avremo una gara semplice semplice...a Napoli!
    Forse potrebbe esserci un cambio dopo la Juve se le cose dovessero continuare così, ma non saprei davvero chi prenderei come traghettatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano. Concordo su tutto.
      A parte Rodriguez, che a me non dispiace, ma son gusti.
      Aggiungo che, i nuovi acquisti sono tutti buoni/ottimi giocatori. Se presi singolarmente, e messi in una squadra già affiatata e con una fisionomia ben delineata(Juve, Lazio, Napoli ecc. ) non sfigurerebbero affatto. Per esempio, se mettessi Kessie, nel suo ruolo, nel centrocampo della Roma o dell'Inter o della Lazio ecc. farebbe la sua figura e via via gli altri. Semmai la delusione (speriamo momentanea) sono Bonucci e Biglia, da cui , vista la loro esperienza a certi livelli, mi sarei aspettato di più .
      La difficoltà o l'inadeguatezza di Montella a creare una SQUADRA, (che per altro richiede tempo visti i tanti giocatori nuovi da inserire) può essere la causa di un rendimento così basso. Poi come ho detto altre volte, quando le cose non vanno, la colpa non può essere solo di una componente (l'allenatore), ma va suddivisa fra tutti : allenatore, società e giocatori , chi più e chi meno ,ma tutti hanno una parte di responsabilità.
      Detto tutto questo, mi sarei aspettato , a questo punto, che fossere un po più avanti nel lavoro di costruzione di una SQUADRA.

      Elimina
    2. Domandone , ma quando sono stati comprati questi giocatori si son posti il quesito se insieme potessero coesistere ?!?!?!

      Elimina
  11. Montella e il suo fiammifero, la sua scintilla. La trovasse per darsi fuoco. Lui e quei due babbi di minchia che lo tengono. Il fallimento é dietro l'angolo, poche cazzate. Sia quello sportivo che quello finanziario. Senza champions è finita.

    Preparatevi ai libri in tribunale con quel pezzo di merda pelato e il suo amico ddei locali alla moda che ne compreranno il tutto alle buste.

    Tutto per aver voluto affidare 230 milioni di campagna acquisti ad un coglione.

    Se c2 deve essere, sia.


    FORZA CHIEVO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sei un coglionazzo e il più perfetto esemplare d'uomo-scimmia. darwin sarebbe fiero di te.

      Elimina
    2. E la madona , "tifoso coglionazzo"

      Ahhahahahahhahahahha

      Elimina
    3. Beh dai almeno è consapevole di chi è? Ma se va alla buste scusa proponiti come acquirente tanto con tutti i soldi che ti fai con le scommesse gufando sul Milan sarai milionario per l'epoca. Poi dato che oltre che milionario sei un gran intenditore di calcio farai tu la campagna acquisti e vivremo tutti felici e contenti.

      Elimina
    4. Però è simpaticato , bisogna ammetterlo schietto ma simpatico , e nel blog ci sta !

      Elimina
    5. Quelli così simpatici, meglio che non ti dica cosa gli facevano 1 o 2 secoli fa...

      Elimina
    6. ME lo succhiavano, come oggi d'altronde :D

      Elimina
    7. Ahahahahhaha
      Troppo forte ahahahah

      Elimina
  12. io non credo che berlusca abbia detto certe cose. in questo senso molto sospetto il fatto che lui sia sceso (si sia degnato di scendere) in certi particolari, come quando avrebbe fatto i numeri in tasca al milan, i 100m eccetera.
    capita spesso che gli abbiano messo in bocca cose mai dette. un metodo leninista stalinista come tanti altri per fare danni e sputtanare il prossimo. il lupo è morto bollito nella sua merda ma i suoi peli e i suoi vizi vivono.

    al posto di montella mi sta bene anche un mazzarri e persino un sousa. le prossime due partite sono decisive, spero. non vedo molto la possibilità di un miracolo, che tale sarebbe e non il risultato di un faticoso e tormentato processo di crescita, di cui non s'è visto ad ora nemmeno il germe.
    la qualità dei giocatori s'è intravista nel derby, un po' anche con la roma credo, e non a detta mia: buona e superiore a quella della media inter (squadraccia immonda).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Inter è una buona squadra, ma non è come giocatori peggiore della nostra. Spalletti, bisogna ammetterlo è stato bravissimo a far giocare bene anche giocatori che sono stati massacrati a San Siro da anni: da Nagatomo a D'ambrosio a Candreva, Miranda. La formazione dell'Inter è più o meno quella dell'anno scorso a parte i Skrinar, che in questo momento azzecca tutto o quasi, sul primo e secondo goal non mi è parso quel gran muro che vogliono far credere, Vecino (buon giocatore) e Nonno Valero (che però gioca 60 minuti a partita e poi sei in 10). Anceh l'anno scorso con Pioli l'Inter era stata in grado di fare queste prestazioni, mi ricordo il 7-1 all'Atalanta o il derby, Spalletti è riuscita a dargli unpo' più di convinzione aiutato anche dalla fortuna, non certo ieri sera, perchè se andate a guardare le partite nei momenti cruciali gli episodi sono sempre stati a loro favore: a Benevento, doppietta estemporanea di Brozovic e gol annullato ai Benventani sul 2-1, Goal di D'Ambrosio con il Genoa a fine partita, rigore a fine partita sul derby, rigore su Eder a Bologna. Ad oggi gli gira tutto bene, speriamo prima o poi inizi un po' a girar bene anche a noi perchè i giocatori che abbiamo non sono più scarsi di quelli dell'Inter.

      Elimina
    2. 'inter da scudetto' si legge sempre più in giro. ovviamente non è possibile.
      ma ne avrei gusto. un gusto feroce.
      una risata gigantesca omerica (io l'ho sentita, altri pure ma si sono guardati dal confessarlo, i banalissimi insignificanti vigliacchi comuni)
      accolse la vittoria del leicester in premier.
      la stessa risata omerica, sul calcio italico e sul calcio d'oggi in assoluto, accoglierebbe lo scudo di questa inter.
      la stessa risata che tuonò sul campo del real madrid contro il bayern, quella sera di Coppa.

      Elimina
    3. Azaze, perché giri bene , bisogna che i nostri tirino in porta più di una o due volte a partita

      Elimina
    4. Sai CeLa se guardi le statistiche siamo terzi...

      http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/statistiche-squadre

      come numero di tiri in porta è dietro che dobbiamo migliorare...

      Elimina
    5. Perché il gol non manca ??!?!

      Elimina
  13. Comunque la società si sta rivelando assente e debole sul piano mediatico dopo gli ultimi attacchi e le parole dell'ex proprietario del Milan in cui mette in dubbio la solidità economica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me fanno bene a non rispondere, è l'ottecentesima volta che gli dicono le stesse cose. Poi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire alla ine ste polemiche sono stucchevoli. Tra Bonucci che sembra diventato il mostro di Firenze, e ognuno che si permette di dire cavolate a caso. Dai basta non dovrebbero nemmeno più calcolarlo. Se è così vicino alla causa milanista come mai non si è più fatto vivo dalla vendita del Milan, e per certo è stato invitato più volte. Ma lui sì che voleva al MIlan.

      Elimina
    2. Però un conto è quando li scrivono e dicono certi giornalai dove trovo giusto non cagarli e non rispondere, altro conto è quando personaggi come Briatore e soprattutto Berlusconi mettono in dubbio le tue capacità sua menageriali sia economiche.

      Elimina
    3. Beh dai Briatore che abbia grandi capacità managerial ho i miei sentiti dubbi. Uno che ha dei locali in giro per il mondo è ha fatto come riscossore di crediti per i Benetton negli Stati Uniti. Ah è pure juventino, ma che credibilità avrebbe per parlare? Forse perché ha la cittadinanza a Monaco, patria dell'offshore europeo?

      Elimina
    4. Azeze ha ragione unknow, fidati ;)
      a maggior ragione se non sono dei Santi ad offenderti deve INCAZZARSI e fare FUOCO E FIAMME , SPUTTANANDOLI PUBBLICAMENTE.

      Azaze, posso farti una domanda a te piacciono i COLDPLAY vero?!?!?!

      Elimina
    5. Ma che sputtani si sputtanano da soli dai, e poi chissenefrega di cosa dice Briatore sul calcio, non conta una mazza nel calcio e deve parlare. I ColdPlay li ascolto ogni tanto ma io amo la musica strumentale o l'opera se ti interessa ;)

      Elimina
    6. Vedi che lo sapevo ,
      A me piacciono i TWISTED SISTER e tutto l'hard and heavy anni 80 ...


      Non potremmo mai andare d accordo ahhahahha
      ;)

      Elimina
    7. Ahha ho avuto il periodo Stratovarious e Blind Guardian, ma più per curiosità. Diciamo che mi piacciono le cose complicate in materiale musicale. Si abbiamo gusti diversi ma accomuna il Milan da., è una bella cosa :)

      Elimina
  14. Intanto possiamo tirare le somme su alcune certezze che sono emerse nella giornata di ieri, lasciando impregiudicata ovviamente la libertà di ognuno di formulare le congetture più diverse in merito agli aspetti ancora in ombra. La certezza principale è la seguente: Yong non è il prestanome di nessuno in Cina, ma risulta il proprietario sostanziale di tutto. Nel quadro del contratto di finanziamento stipulato con la Teamway, che è una società quotata alla borsa di HK, Yong risulta "the sole ultimate beneficial owner" del veicolo situato nelle Isole Vergini Britanniche, che è la holding di vertice della catena di controllo del Milan. Nel linguaggio giuridico del diritto dei mercati finanziari a livello internazionale si usa l'espressione "ultimate beneficial owner" proprio per individuare il proprietario sostanziale di una società, al di là di eventuali intestazioni fittizie e/o fiduciarie. Il documento è questo: http://www.hkexnews.hk/listedco/listconews/SEHK/2017/0829/LTN20170829031.pdf
    Ieri avevo messo l'accento sul fatto che l'analista autore dell'articolo citato aveva mosso critiche sulla trasparenza gestionale di Teamway, ma il fatto certo è un altro, oltre a quello già citato sopra, ovvero la necessità di Yong di andarsi a procurare prestiti anche per l'aumento di capitale sottoscritto in luglio, prestiti a tassi molto elevati per altro. Quali sono le garanzie di questo prestito? Sono due, una è una garanzia personale di Yong, riferita quindi al suo patrimonio, l'altra è un pegno sull'intero capitale azionario di Rossoneri Advance, la holding di vertice già citata. Normale che il giornalista abbia constatato il rischio che corre Teamway, data la precedenza nell'ordine gerarchico delle garanzie di cui gode Elliott. In caso di default di Yong verso Elliott, la holding delle BVI diventerebbe una scatola vuota, dato che a valle la polpa se la papperebbe Elliott, l'unica possibilità per Teamway sarebbe quella che residuassero fondi dalla vendita del Milan eccedenti la garanzia a favore di Elliott, il quale dovesse per contratto retrocedere tali eccedenze alle holding sovrastanti di Yong.
    Invece Elliott, dal canto suo, è abbondantemente garantita e non rischia molto dato che le basta di vendere al prezzo dell'equity non inferiore a 250 M, comprese le more della gestione per qualche mese per non rimetterci nulla, ecco perché non trovo necessario un ruolo di Berlusconi in relazione a Elliott come garante. Rimane il fatto che è difficile che da qui a ottobre Yong riesca a vendere quote ai prezzi che gli convengono, ma è possibile che alla fine per non perdere tutto accetti perdite sanguinose sul prezzo e ceda la partecipazione di maggioranza rimanendo quindi socio di minoranza. Diciamo la verità, secondo me l'idea dell'acquisizione è nata nell'euforia dei corsi azionari cinesi di qualche tempo fa, forse avrebbe fatto meglio, il nostro Yoghi, a perdere la prima caparra e a ritirarsi in buon ordine, invece ha deciso di rischiare il tutto per tutto e pare essergli andata male. Il fatto che il Milan entri in una fase pluriennale di austerità a causa dell'imminente accordo con l'UEFA, sdrammatizza la possibile stasi gestionale in caso di ulteriore passaggio di proprietà: serve una direzione tecnica che aumenti drasticamente la produttività, senza grande dispendio di risorse, esempi di questo tipo nella nostra Serie A non ne mancano (Lazio, Napoli).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domandone ,
      E.se Eliot nel breve e medio periodo non trovasse nessuno disposto a sborsare 250 mil ?!??!
      Cosa potrebbe succedere ?!?!

      Elimina
    2. Paga Elliot la gestione e la fa fruttare. Penso che Elliot abbia già contattato eventuali acquirenti nel caso si verificasse questa ipotesi. Diciamo che Elliott i contatti li ha.

      Elimina
  15. Per precisare meglio: un conto è fare una operazione a leva e la leva del debito Elliott non è neppure altissima, ma se viene fuori che anche dalla parte cinese sono tutti prestiti o quasi, allora il discorso si fa gramo, e francamente non pare possibile resistere molto con una piramide di debito così alta a tassi così elevati. Ovviamente il mio discorso riguarda Yong, il Milan non corre nessun rischio di default, e Fassone ha l'obbligo come ammnistratore di perseguire l'interesse del Milan, a prescindere da quello di Yong e quindi mi auguro che proceda spedito al rifinanziamento del debito di pertinenza Milan, senza legarlo a quello della holding lussemburghese che è molto più rischioso, già era uscito il rumor secondo cui Merrill Lynch era molto interessata al primo e non al secondo, e non c'è bisogno di essere dei geni della finanza per capire il perché...

    RispondiElimina
  16. Per risolvere il dilemma: ma come mai Yong riesce a farsi prestare tutti sti soldi? (argomento usato da coloro che si ostinano a vederlo come prestanome di chissà chi) bisogna dire che:
    1) Il prestito Elliott è un buon affare per Singer e soci
    2) Evidentemente Yong nel suo Paese, con il suo patrimonio da una parte e con la sua rete di relazioni dall'altra, condite dalla fama di brillante speculatore che in passato magari è riuscito con soldi in prestito a fare grandi affari in modo spericolato, garantendo alti interessi ai finanziatori, ha una certa capacità di indebitamento in ambito cinese, dove esiste una propensione al rischio finanziario molto alta, già da molti anni a questa parte, cosa che ha contribuito a creare una bolla di debito inquietante.

    RispondiElimina
  17. Ce la

    quello sarebbe un problema, ma il prezzo base è allettante

    RispondiElimina
  18. Imporrebbe comunque una gestione in pareggio in quel lasso di tempo, approfittando anche degli obblighi UEFA, che non è detto che sarebbe catastrofica sul piano sportivo, abbiamo esempi in serie A mica da ridere eh

    RispondiElimina
  19. Non che abbia voglia, o la necessità, di mettere la testa sotto la sabbia, ed astenermi dal giudicare la situazione societaria. Il problema è che, anche chi è pratico in materia, riesce a stento a districarsi in questo labirinto di notizie e di impressioni personali riguardanti la suddetta vicenda.

    Faccio prima ad attendere gli eventi e sperare che la vicenda si concluda nel modo migliore per noi, o quello meno dannoso...

    Un paio di considerazioni personali le vorrei aggiungere. Credo che finendo nelle mani di Elliott, quest'ultimo non avrebbe nessun motivo per smembrare la squadra, ci guadagnerebbe molto meno. Cercare di rivenderla con una rosa discreta gli renderebbe di più. Certo, forse una cessione per risanare il bilancio la potrebbe fare.

    Ho sentito dire che, se il Milan passasse ad Elliott, sarebbe il caso di definirlo il fallimento della nuova propietà ! beh! io dico di si, ma lo dico serenamente, sarebbe il fallimento di mr Li, su questo non ci piove.

    Brevemente sulla partita di stasera: RIUSCIREMO FINALMENTE A VINCERE ?...aspettando che l'esito della partita ci risponda, grido un bel: FORZA MILAN !!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma avete notato la furbizia di Tare nella costruzione delle squadre senza soldi? lui ha capito che nel nostro campionato lo strapotere fisico è fondamentale e con pochi soldi fa la "tratta dei Mandinghi bianchi" per certi ruoli, Marusic per esempio, non sarebbe da Milan forse, tecnicamente non sarà il massimo, ma è una bestia, potente, veloce...e in generale la Lazio è una squadra di colossi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che la Lazio prende un po' di tutto negli anni. La differenza è che li aspettano anche i giocatori, guarda Luis Alberto per esempio, non sono giudicate pippe dopo tre mesi, per carità il tuo giudizio su RR ci sta ma non ne farei ancora, un dogma.

      Elimina
  21. Io tempo fa mi sono fidato di gente che conosco che mi parlava di RR come fosse chissà cosa e l'ho magnificato come acquisto anche qui, pur non seguendo molto la Bundes, e purtroppo invece è "lentino" come ha scritto Hicks e francamente poco adatto come quinto di sinistra, per quel ruolo ci vuole tanta gamba e velocità, non basta il piede...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lentino no direi, non ha certo la fisicità di Milinkovic Savic, ma nemmeno così scarso. Non difende moltissimo ma si sapeva, ma in questo momento non prenderei un giocatore della Lazio stanno tutti girando al massimo delle loro possibilità e anche giocatori buoni come Marusic sembrano fenomeni. Vorrei vederlo in una squadra che gira, guarda Nagatomo e d'ambrosio quest'anno sembrano giocatori di calcio.

      Elimina
    2. Quoto Rob, parte coi dopolavoristi in Europa non gli ho più visto fare un cross anche dalla 3/4 , sul fondo stendiamo un velo pietoso , Azaze è lento lento

      Elimina
  22. Non mi sembra di fare tabelle, per me le parole hanno un senso, poi se uno vuole leggere una cosa per un'altra, si accomodi.
    Ieri mi è stato chiesto quanti punti mi aspettassi nelle prossime 4 ed ho risposto che non mi aspetto nulla perché non ho la palla di cristallo.
    Quindi le vostre speculazioni su quanto ho scritto sono pretestuose.
    Ho scritto parafrasando Montella ( "la squadra mi sembra sul punto di esplodere"... testuale) che "SE DAVVERO DOVESSE ESPLODERE IN POSITIVO...." mi pare ci sia una bella differenza col fare tabelle.
    L'unica che ho fatto è quando avevo previsto vittorie con Crotone, Udinese e Spal e pareggio con la Lazio, avevo previsto 13 punti, ne sono arrivati 12. Questo giusto perché io ricordo bene quello che scrivo.

    Non so se Li sia un farabutto o un avventuriero, con certezza non lo sa nessuno. Io ho confidato su una proprietà cinese che non doveva essere composta solo da lui (ed in minima parte non lo è nemmeno adesso).
    Per me è probabile o quasi certo che Li non abbia le risorse per gestire DA SOLO un grande Milan a meno che non riesca a strutturare introiti importanti che portino all'autofinanziamento. La Juve in questo momento non ha bisogno interventi degli Agnelli perché fattura 500 milioni ormai. Certo, lo stadio di proprietà....ma non solo.
    Confido anche che il bilancio del Milan sia sgravato da "costi" poco comprensibili o condivisibili (e non parlo degli ingaggi che sono parte del progetto tecnico di un Club di calcio).
    Chiaro che alla lunga sarà difficile per Li, se nessuno lo affiancherà o se non sarà lui ad affiancare altri (meglio).
    Da qui a dire che è un avventuriero che non sa quello che fa o un farabutto conclamato insieme allo sfregiato....ce ne corre....eccome!
    Per ultimo non vedo un solo motivo per il quale una Società come il Milan con il blasone e l'utenza che si ritrova ed oggi anche con valore patrimoniale della rosa, debba FALLIRE come un parma o una fiorentina qualsiasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate...in quella previsione c'era anche il Cagliari...4 vittorie ed un pareggio 13 punti, ne sono arrivati 12.

      Elimina
  23. Rodriguez è lento, ma come si fa a dire che non ha fisicità? Certamente molta più fisicità di De Sciglio o Vangioni che li spostavi con una spallata.
    Se per fisicità si intende che non ha esplosività nella corsa, allora è evidente.

    RispondiElimina
  24. Dal punto di vista dei risultati il Milan non aveva iniziato male.
    Poi quelle tre sconfitte consecutive, non tutte meritate, hanno complicato tutto.

    RispondiElimina
  25. In ogni caso si possono fare delle ipotesi, che non sono tabelle, per esempio si può ipotizzare che con Chievo e Sassuolo si vinca anche? E' una possibilità oppure no a prescindere? Posso ipotizzare che a S. Siro con la Juve si pareggi? Non ho capito....se dico che le perderemo tutte qualcuno mi applaude....vero?

    RispondiElimina
  26. Il Milan non corre nessun rischio di fallimento anche secondo me. Il problema per Yong è che a differenza di Thoir lui ha comprato a cifre alte e quindi farebbe fatica a vendere quote. C'è il rischio che eventuali interessati aspettino che lui vada in default per comprare direttamente da Elliott. Sicuramente un default del proprietario comporterebbe una gestione al risparmio per qualche tempo. L'idea originale di Yong di fare una operazione di accrescimento del valore del club in tempi accelerati era comunque molto rischiosa, sapendo anche che si partiva da una base alta. In tal caso io al posto suo avrei cercato di assicurarmi almeno il migliore DS sul mercato, ovvero Monchi, che non a caso prende uno stipendio top dalla Roma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora Rob,perché prendere scommesse , come.giocatori , invece di certezze ?!?!
      Non è un controsenso?!??!

      Elimina
    2. Monchi però ha iniziato a lavorare in squadra che l'anno scorso è arrivata seconda in campionato, per carità ha perso Salah, che per me è coi prezzi che ci sono è stato svenduto, l'avessimo preso noi avrei fatto i salti di gioia, Rudiger che è un buon difensore ma non un fenomeno, Paredes, un buon regista che però è abbastanza scarso in copertura, il portiere, ma aveva Allison che stava crescendo già in rosa. Per il resto la squadra dell'anno scorso che ribadisco è arrivata seconda, quindi per carità bravissimo per Kolarov ma non mi sembra dovesse fare così tanto il fenomeno. Se fossimo partiti noi da quella base anche Montella sarebbe sembrato un fenomeno :)

      Elimina
    3. @Rob. Che poi alla fine per me quello che conta è quello, che i rischi di cose pesanti siano molto contenuti. Chi sarà la nuova proprietà mi interessa abbastanza relativamente. Avrei preferito facoltosa, italiana e con dinastia interessata a proseguire, ma si fa quel che si può...

      Continuo a pensare che qualche asso nella manica Li o chi per/con lui c'è l'abbia. Ok l'amore per il rischio ma questo sarebbe suicidio...

      Elimina
  27. Ma chi sarebbero tutte ste certezze Ce La: Bonucci non era una certezza? Biglia non era una certezza? Il budget era di 170-180 mil non 500 mil di euro. Se nel calcio 1+1 facesse sempre 2 non sarebbe il calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azaze Mmmmmmmmmh
      Se tempo come è risaputo ridetto da Rob, da me e da altri non ce n e ...
      Accontentavi per prima cosa Montella , prendevi 2 centrocampisti coi controcazzi e un esterno sinistro .
      Stop

      Elimina
    2. Montella ha richiesto anche Musacchio, Bonucci, Biglia e Kalinic. Conti e Kessie sono due ottimi acquisti di prospettiva anche se il secondo deve crescere moltissimo. Borini ha zittito tutti i critici: nelle rose ci vogliono i giocatori come lui tutta volontà e impegno. Averne...

      Via, non si può dire che Montella non sia stato accontentato. Degli acquisti, quelli meno comprensibili sono quelli firmati Mirabelli: ASilva (che senso ha spendere 40 milioni per una punta se non gioca titolare e il tecnico gli preferisce Cutrone) e Calhanoglu (ottimo giocatore di base, ma se l'hanno preso per fare l'interno di cc è un errore). Avessero preso Borja Valero al posto del turco e una super punta al posto di Kalinic+ASilva la squadra era a posto e avremmo fatto un'altra stagione.

      La squadra non sta funzionando perché si è cambiato TUTTO in tre mesi e c'è una confusione enorme. Montella non si è rilevato completamente adeguato al ruolo ma anche Mirabelli e Fassone hanno fatto grossi errori (e diciamolo: sbagliare è umano). Purtroppo ci sta girando tutto torto.

      Di certo però c'è un errore di strategia: se fai un all in non compri i giocatori di prospettiva (Conti, ASilva, Calha, Kessie). Se fai un all in compri giocatori esperti. L'errore cmq è fare un all in via... ti dovevi dare due anni di tempo per tornare al top realisticamente.

      Elimina
    3. Ce La come sai bene anche tu le magiche regole del si doveva fare così nel calcio non esistono. Quoto Federico, ci hanno tentato e fatto errori e logicamente se punti a giocatori in prospettiva non puoi aspettarti di essere subito competitivo ai massimi livelli, poi puoi prendere tutte le mezz'ali l'esterno sx e chi vuoi tu ma non che esistano certezze assolute. Poi con chi giocavi con Desciglio Paletta e Montolivo ancora? Magari Abatre a sgroppare sulla fascia? Secondo te avremmo fatto meglio? Magari tenevamo Pasalic e Delofeu ed eravamo a posto, no?

      Elimina
    4. Azaze se A Montella.piace il.4 33
      Perché allora hai dato.via Niang e deoulofeu ?!??!?!
      E BADA Mi faN Cagare tutti e 2 personalmente, ma a noi , anzi al Monty servivano come il pane , se sai che non hai tempo non sperperi soldi su prospetti ,e se i soldi li avessi messi io, STA TRANQUILLO CHE SIA FAX E MIRABELLI LI AVREI GIA MESSI ALLA PORTA E ALLA GOGNA.
      SBAGLIARE SI PUO, MA NO A STI LIVELLI, MA.COSÌ NO!
      QUI SI PARLA DI QUASI META CAMPAGNA ACQUISTI NON PRONTA O SBAGLIATA!
      QUOTO FEDE QUANDO PARLA DI GIOCATORI ESPERTI

      Elimina
  28. Infatti.
    La certezza Neymar andava bene.

    RispondiElimina
  29. Buongiorno intervengo solo per fare un saluto a tutti, sono troppo concentrato sulla partita di questa sera. In bocca al lupo e forza Milan

    RispondiElimina
  30. Crepi il lupo Max, previsioni e tabelle non ne facciamo, meglio parlare dopo.
    Caro Federico, permettimi di dissentire su un paio di cose.
    Kessié lo abbiamo soffiato proprio alla Roma. Se Monchi pur avendo De Rossi, Strootman e Nainggolan era disposto a spendere 25 per lui, forse qualcosa nel giocatore avrà visto anche lui esperto d.s.
    Conti non ha giocato e poteva essere un punto di forza.
    A Silva viene preferito Cutrone, e secondo voi è una scelta sensata dell'allenatore? Capirei se gli facesse fare almeno 5 partite di fila per valutarlo. Cristiano Ronaldo ci gioca insieme in nazionale, qualcosa capirà o è suo cugino?
    Uno che segna a raffica in nazionale ed in Europa L. non capisco come possa essere sacrificato sistematicamente per Cutrone e Kalinic.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. KEEP CALM AND .....NON GUFARE ! te lo ordino :-)

    Spirito del GUFA MILAN, esci da questo corpo, te lo impongo +

    RispondiElimina
  33. non posso. non sono posseduto dal poltergeist del tifoso di cuore.

    Galliani mi ha insegnato a non farmi prendere per il culo.

    Abito, svolta, sarto, fiammifero, fiamma, scintilla, secondo tempo, miglioramento e tutte queste melodie le lascio alla zebra campana ridolina ridorella di stocazzo.

    Io vedo il chievo che vince, mi spiace ma sarà così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più triste di tutte e vedere che Kalinic, il pacco DAZIO voluto dal fenomeno delle risate, ha preso il posto di un belotti o di un aubameyang.

      Già solo questo per dire quanto possa sperare in 2 schiaffoni rifilati dal chievo con goal annullato dalla var al Milan.

      Sarebbe la serata perfetta.

      Elimina
  34. manacno pochi minuti alla partita e dobbiamo ammettere a denti stretti che se nella linea mediana ci sono Calabria ( lo so, per forza di cose e per esserci stata la disgrazia di Conti , la prima vera tegola che ci è costata tanto ) e Borini qualcosa non quadra . Non solo, addirittura Borini riualta essere sempre il migliore in campo e quest'altra cosa nemmeno torna anche è spiegabile : in una squadra poco dinamica, dove si giocano addosso e giocano a subbuteo, avere un giocatore con una gamba straordinaria come Borini è qualcosa di stupefacente che risalta . Giocasse in una squadra che deve salvarsi non lo noterebbe nessuno . E potrei continuare con queste assurdità , con queste cose non logiche. Fatto sta che stasera un semplice Chievo , con i vetusti Dainelli, Gamberi, Pellissier, cento anni e passa in tre, noi siamo in apprensione e non sappiamo come andrà a finire, sebbene sulla panchina clivense che un signor allenatore, Maran , che , come anni fa Cagni, Mondonico,il grande Bagnoli, Bianchi , insomma ci siamo capiti, sono dei sarti artigiani , ma il vestito te lo facevano e te lo fanno sul serio e se occorre ti fanno anche le scarpe pur con degli organici di fortuna, ma rimani orgogliosi di averli se sei tifoso di una loro squadra perchè in quanto a dedizione , spirito di servizio, dare tutto in campo , non gli potevi e non gli puoi rimproverare niente, contrariamente a tanti allenatori reclamizzati che, per trovare una formazione titolare,si deve arrivare all'Immacolata se non oltre ( ogni riferimento a Montella è puramente casuale )

    RispondiElimina
  35. niente da fare, i miei poteri sono incommensurabili.

    Ho fatto perdere il tempo a Borini e gli ho fatto chiappare il giallo, così ora non spinge e non pressa. ogni tiro che fanno la svirgolano !!!!

    Fantastico

    RispondiElimina
  36. ahahhaah forte kalinic, impressionante.

    Adesso Montella dirà che il primo tempo è servito per cambiare abito, e che le due pappine del secondo sono solo un inconveniente.

    Ad ogni modo, ogni tiro che fanno i miei fluidi extrasensoriali di conseguenza li mandano fuori, non illudetevi, montella non vince.

    RispondiElimina
  37. ahahahahahhaha superati in classifica pure dal chievo e dall'atalanta ahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha


    FORZA MONTYYYYYYYYYYYYYY, PRESERVA SILVA PER ANCELOTTI !

    RispondiElimina
  38. Risposte
    1. Spetta che il pareggio è vicino, farà ancora più male :D :D :D :D :D

      Elimina
  39. Ahahahhaha 2 tornacarletto i tuoi fluidi mi sa che han perso efficacia ahahahah

    RispondiElimina
  40. ahahahah il chievo però ha segnato LOOOOOOOOOOL

    RispondiElimina
  41. Bene a parte Biglia, lento, inconcludente e dannoso.

    RispondiElimina
  42. Non credo bene. Il gioco fa schifo e sono troppo lunghi e slegati. Poi Kalinic non ha spunti importanti ed è sempre solo in area.

    RispondiElimina
  43. Non si può sperare sempre sulle giocate di un Suso superlativo.
    Capocannoniere con 4 gol in campionato.
    Forse battiamo il Chievo ma con questo gioco non si fa molta strada.
    Oggi peggio di altre volte.
    NON C'È UN ABBOZZO DI GIOCO.
    E la lentezza la fa da padrone perché non hanno alternative nelle giicate.
    La squsdra è spaesata.
    Montella non ne viene fuori.

    RispondiElimina
  44. Bene per determinazione e pressing. Cose che ultimanente non si vedevano più. Poi i difetti rimangono tutti, ma non credo ci voglia poco tempo per eliminarli. Magari ci vuole un nuovo allenatore.

    RispondiElimina
  45. Poi non.bisogna fare discorsi razziali, ma.kessie cazzo a combinato., passi la palla a Birsa e poi cammini , stavo anche pensando che stasera non.mi ha fatto neanche schifo, vedi che non ci si può fidare , IDIOTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ha sbagliato perché è nero. .......non ci sono dubbi. Quando la finirai di dire stronzate sarà sempre troppo tardi.

      Elimina
    2. No perché è IDIOTA e lo anche scritto !

      Elimina
  46. Mah ..che abbia visto una altra partita?
    Ma le vedete le altre squadre giocare o vi vedete solo i goal,
    Per me e' stata una gran partita..
    Chievo inesistente e noi molto bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente di trascedentale, ma anche x me , buona partita , Chievo inesistente .

      Elimina
  47. Nel secondo tempo meglio che nel primo.
    Quando prendono fiducia sono un'altra squadra.
    Vincono tutte le altre ma stasera MOLTE SOFFRONO PIÙ DI NOI...ed anche ieri sera.
    Purtroppo sembra già unnpo' tardi.
    Sono 9 punti dal quarto posto.
    Silva entra e in 10' fa due movimenti molto interessanti.
    Continuo a non capire perché non debba giocare.

    RispondiElimina
  48. Il Chievo è squadra solida che difficilmente prende 4 gol.
    Prima del gol di Suso il Chievo ha fatto la sua partita ed anche dopo non si è arreso.
    Il Genoa è scarso se con noi subisce in superiorità numerica.
    Se fa soffrire il Napoli non è più scarso.
    Una squadra in campo esiste o meno anche in rapporto a quello che fa l'avversario.
    Kessie ha fatto un errore grossolano ma è una presenza pesante a centrocampo. È giovane e crescerà.
    Giocatore sul quale puntare.

    RispondiElimina
  49. Anche a me piacerebbe vedere Silva in campo..ma abbiamo tre attaccanti buoni...Kalinic a me piace..fa sempre la scelta giusta...non e' appariscente..ma e' intelligente, sa giocare al calcio.

    RispondiElimina
  50. Secondo tempo meglio del primo. Solito gol regalato , se non regaliamo almeno, un gol a partita, comincio a pensare che non gli pagano lo stipendio, altrimenti non si spiegano questi errori "dilettanteschi".

    Un brodino , niente di più. Il Chievo non mi è sembrato particolarmente "aggressivo". Finalmente si sono visti due gol (Hakan e Kalinic) scaturiti da azioni corali. Inutile avere Biglia se poi il cc lo salti sempre con lanci lunghi (specie il primo tempo) dei difensori. Comunque buona partita, anche se, ripeto, i ritmi del Chievo non erano forsennati.

    RispondiElimina
  51. stasera buona la circolazione ed il possesso palla anche se abbastanza sterile infatti solo una grande giocata del singolo poteva sbloccare il risultato
    per il resto un buon pressing ordinato contro una squadra sempre difficile da affrontare e che nelle rare volte che e’ riuscita a presentarsi nei pressi della nostra area ha sempre rischiato di farci male
    tre punti fondamentali anche se per quanto mi riguarda permangono i dubbi sull’allenatore
    ora arrivano i gobbi spero che la difesa a tre sara’ composta da centrali difensivi di ruolo e che RR venga schierato esterno di centrocampo

    RispondiElimina
  52. Ciao Vale,
    amico e fratello,
    cosa c'è da capire....
    Anke se è andata bene Montella è un inetto palesemente inadeguato...
    Vieni, Conte, vieni
    dai....dai...dai...
    Ke poi si ride e questi mollaccioni passerenno di colpo dagli allenamenti alla camomilla a quelli con il whisky al pepe di Cayenna !!
    In Inghilterra sono sicuri :
    è pronto x tornare in Italia x venire da noi!!!
    Se ciò dovesse accadere e presto ho fatto voto di andare in Cattedrale a San Giusto x accendervi tutte le candele ke trovo !!!!

    RispondiElimina
  53. RR , molto bene..come centrale esterno SX di difesa..si con la Juve, non essendoci Calabria, lo metterà' esterno di centrocampo..penso..
    Davvero ottimo comunque...forse la sua migliore partita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contro la Juve secondo me mette Borini terzino destro e Calha davanti con Locatelli o Monto in mezzo.

      Elimina
  54. Conte sarebbe un grande acquisto per noi.
    Se ha ancora la voglia che gli conosciamo può rivoltare questa squadra e portarla a risultati insperati.
    Anche lui avrebbe bisogno di tempo e la preparazione estiva è andata. Ma il suo non sarebbe tempo sprecato.
    Contro i gobbi giocheremo senza Bonucci, Conti, Calabria e Bonaventura.
    Dovrebbe far giocare Zapata con Musaccio e Romagnoli.
    Vediamo se mette dentro anche Silva.
    Buonanotte fratello.

    RispondiElimina
  55. A ritmi blandi , la.qualità c è , abbiano fatto il.gioco che piace a Montella , possesso palla , almeno non fine a se stesso e gol su azione.
    Partita sbloccata dal nostro miglior giocatore Suso .
    Coi suoi limiti ma sicuramente il nostro miglior interprete.
    Imprescindibile.
    Qualche sbavatura in difesa e gol evitabilissimo.
    Ora attendo la conferma sabato.
    Ma se Romagnoli fa una signora partita contro la Rube, forse e dico forse avanzare Bonucci play basso ?!??!
    Oppure a 2 nel centrocampo a 4 ?? A fianco di kessie ??!??!
    È un eresia ??!?!

    Specifichiamo Biglia , ma come l anno scorso siamo sopravvissuti senza L indegno, magari

    RispondiElimina
  56. La vittoria di ieri, a mio parere, è da interpretare come un segnale che la squadra invia alla dirigenza e all'allenatore: non è Bonucci il top player, siamo tutti noi insieme.
    Se poi battono anche la juve, avremmo la certezza che l'acquisto di Bonucci è stato oltre che molto dispendioso anche avventato.
    Comunque bene così il quarto posto è sempre raggiungibile, però basta errori,se poi non si riuscisse, a fine campionato, a raggiungere la qualificazione in Champions, Bonucci potrebbe essere ceduto per sanare parzialmente il disavanzo d'esercizio insieme con i vari Montolivo, Abate, ecc. .
    Gli ultimi pretoriani del gobbo e del nano andranno in scadenza nel 2019, quindi la prossima estate è l'ultima occasione per cercare di venderli per ricavare qualcosa.
    Adesso battiamo i carcerati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Semper.. Il quarto posto è raggiungibile qualora riuscissimo a battere in fila Juve e Napoli...Tutto è possibile ma davvero dura!

      Elimina
  57. Secondo me se c'è uno che potrebbe essere valutato come superfluo o anche da poter sostituire in quel reparto, questo è Musacchio e non Bonucci. Da quel lato c'è Zapata che può giocare al suo posto. Si possono sacrificare Musacchio, Paletta e Gomez e prenderne uno molto forte.
    Ma sono discorsi da riprendere in estate.
    Io non vedo l'ora che torni Bonucci e non credo affatto a questi dissidi (come ha confermato Romagnoli ridendoci su).
    Aspetto anche Biglia che al momento è sovraccaricato da troppi impegni fra Milan (le gioca tutte altro che rotto) e nazionale.
    Poi aspetto Conti ed anche Silva.
    Montolivo si è visto ieri ancora una volta perché non gioca e quindi anche Kessie non ha respiro e deve giocarle tutte.
    A gennaio un altro centrocampista "schierabile" ci vuole.
    Comunque credo che Abate, Montolivo, Gomez e Paletta, visto il minutaggio, abbiano i giorni contati a Milanello.

    Anche l'aspetto psicologico pesa come un macigno sulle gambe.
    Ieri man mano che che la vittoria appariva più sicura la squadra giocava meglio con più tocchi di prima, triangolazioni, imbucate e tutto quello che fa parte di una manovra.

    Qualcosina mi dice che i gobbi non verranno a vincerla, stessa identica "sensazione" che ho avuto anno scorso.
    Ma non è una "tabella" o una previsione....solo una sensazione.

    RispondiElimina
  58. Intanto dopo una sola partita vinta guardo la classifica e già non vedo squadrette sopra di noi se non la Samp, di un punto e ancora per poco.
    Questo giusto perché dovevamo pensare a salvarci.
    Sfido chiunque a dire che fosse convinto la Lazio ne vincesse 7 di fila.
    Poi però le cose non vanno sempre allo stesso modo.
    Mi chiedo: come mai noi passeggiamo col Crotone e la grande Roma ci vince di misura con un rigore che probabilmente non c'era?
    Qualcosa non torna.
    Una cosa che invece mi torna è che fin qui con le medio/piccole abbiamo sempre vinto tranne che col Genoa in 10.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto confrontare i risultati fatti con altre squadre. la Roma (a parte con Napoli) ha vinto tantissime partite di fila. è lì che si misura la forma di una squadra. Quando poi sei un pò stanco ed hai fatto turn over ci sta un risultato striminzito con il Crotone.
      Ora c'è la Juve, lì i nodi verranno al pettine...

      Elimina
    2. Alla Roma ieri sera hanno regalato la partita, il rigore di Kolarov è inesistente... poi per carità ci sta il risultato striminzito, ma gli va sempre bene.

      Elimina
  59. @CELA: io ho visto anche un buon pressing offensivo nel secondo tempo e in generale una buona partita con il solito errore (prendiamo sempre goal nelle due stesse maniere: palla persa sulla loro trequarti, errore in uscita se forziamo il possesso palla).

    Cmq c'avrò fatto caso solo io ma siamo tornati a giocare il 4-3-3 di inizio stagione ed è una mossa che approvo dato che con tutti i difetti di quel modulo e le carenze strutturali della rosa perlomeno permette a Suso di dare il massimo portandolo sempre in 1 vs 1. Gli unici che son riusciti a bloccarlo sono gli acquilotti e Inzaghi è stato bravissimo a ingabbiarlo. Per poter avere delle contromisure dobbiamo per forza cambiare qualcosa a sinistra dove siamo troppo poco pericolosi e siamo troppo prevedibili dall'inizio della stagione.

    In questo senso io farei una scelta molto precisa per chiudere il discorso tattico, e farei un tentativo complice la probabile assenza di Calabria con i gobbi. Parto dal dire che a questa squadra manca un interditore a centrocampo. Non c'è nessuno che contrasta e recupera palloni. Lo stesso Kessie a me sembra più una mezzala che un mediano se mi passate il termine. Ovvero, mi sembra più un giocatore alla Tourè che uno alla Desailly (con tutte le differenze del caso: per ora alterna giocate stratosferiche a cappelle degne di Muntari).

    Ma giocare con un centrocampo a 3 con Biglia regista, Locatelli sul centro destra e Kessie sul centro sinistra è una follia? Loca è bravo difensivamente e può coprire un Borini schierato terzino destro per via dell'assenza di Calabria (o qualsiasi altro terzino destro decidiamo di far giocare). Sulla fascia sinistra facciamo giocare il turco liberandolo un po' dai compiti difensivi. Kessie viene liberato un po' a sua volta e lo facciamo giocare a tutto campo vietandogli di abbassarsi sulla ricostruzione e permettendogli di sdoppiarsi da seconda punta negli inserimenti (così ci va lui a saltare di testa sui rilanci e non dobbiamo sacrificare la prima punta in quella pozione).

    Che ne dite: cazzata epica?

    Poi, al rientro di Bonucci io proverei la difesa a 4 pura con Calabria/Borini, Bonucci, Romagnoli e RR. Del resto non c'è via d'uscita: questa squadra deve giocare il pallone, fare possesso e farla girare con velocità. I giocatori tecnici devono giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, più che 4 3 3 un 4321 cmq il Modulo dove Suso , rende al meglio, e anche questa partita l ha risolta lui.
      Sul ritorno al vecchio modulo è fai da un Po che lo dico ...
      I nostri migliori Suso e jack (a corrente alternata) rendono meglio cosi , ecco perché il Monty a inizio stagione lo usava.

      Significa bocciare meta campagna acquisti ma il nostro obiettivo deve essere il quarto posto , a prescindere dai milioni spesi ...

      Fede nel tuo centrocampo non vedresti meglio
      A sx kessie Bonucci play a dx Locatelli ?!?!?

      Elimina
    2. Ieri sera abbiamo giocato un 3-4-2-1 con Rodriguez che faceva da regista aggiunto partendo dalla fascia. Il bello che ieri Rob si era detto non convinto da RR e ieri sera è stato uno dei migliori in campo. Bigli e Chala, che io adoro, possono darci molto di più così e Kessie ha fatto una Zapatata come con il Cagliari. Ieri si è visto che Jack a centrocampo in questo momento e lo dico con tristezza perchè è un ottimo giocatore fa molta molta fatica e non ci da quella forza di Kessie commettendo anche lui degli errori. Speriamo che al ritorno riesca a fare il lavoro che Borini ha fatto, non particolarmente bene ieri sera. In ogni caso quando gira un po' vedi il secondo goal di Suso è tutto più facile e noi dobbiamo continuare così.

      Elimina
    3. No, Bonucci a cc mai: troppo legnoso e poco reattivo. Dai basta esperimenti: dobbiamo recuperare punti. Tu fai un quadrilatero Biglia Bonucci Romagna e Locatelli a far partire l'azione e vedrai che si soffre molto meno e anche il terzino sinistro può alzarsi un po' di più a quel punto con evidenti miglioramenti di tutto lo sviluppo offensivo in termini di imprevedibilità.

      Elimina
    4. PS: Due colpi della campagna acquisti si sono già bocciati da soli. ASilva come vado dicendo da tempo pur essendo un giocatore di indubbia prospettiva e dalla classe cristallina è stato un colpo incomprensibile. Non è pronto per la Serie A: gli manca la cattiveria. Si farà ma avrà bisogno di un anno per ambientarsi e noi in Champions dobbiamo andarci ora e non tra due anni. Abbiamo speso 40 milioni di euro per la riserva di Kalinic avendo Cutrone in rosa che segna goal a ripetizione in tutte le categorie da quando aveva 9 anni. Ora non mi dite che con 70 milioni non si potevano prendere Aube o Belotti.

      L'altro colpo poco comprensibile tatticamente è Bonucci: è un top player ma è un regista difensivo e noi avevamo già Romagnoli. Teoricamente ci serviva un grande marcatore bravo nei recuperi in profondità.

      Però puoi provare a farla funzionare puntando sul possesso totale alla Guardiola che poi è il calcio di riferimento di Montella. Non so se può reggere in serie A: ho i miei dubbi ma basta basta basta difesa a 3 a meno che serva per chiudere una partita in cui siamo in affanno o per far rifiatare i cc in E LEague/Coppa Italia.

      Elimina
    5. Anche per me mai Bonucci a centrocampo, a meno di emergenze numeriche è troppo lento e macchinoso per il centrocampo. Il problema del quadrilatero non è tanto in costruzione ma quando devi difendere, tra tutti non c'è un marcatore vero. E' quasi meglio musacchio come marcatore al posto di Bonucci.

      Elimina
    6. Ti devi difendere attaccando: col possesso palla e recuperando il pallone velocemente col pressing come fanno le squadre di Guardiola. Non so se funzionerebbe ma è l'unica soluzione che vedo al momento per far coesistere Romagnoli e Bonucci in una difesa a 4.

      Elimina
    7. Si si ho capito ma per far quel gioco lì ci vuole tempo, e richiede una organizzazione tattica che al momento non abbiamo. Il calcio posizionale alla Guardiola funziona se tutti gli ingranaggi sono ben oliati e ad oggi è meglio un calcio un po' più ibrido, e un po' più verticalizzato perchè il pressing ad ora non siamo ancora in grado di farlo bene, ci mancano gli automatismi.

      Elimina

  60. Buongiorno a tutti,
    con viva e vibrante eccitazione ricordiamo a tutti gli ammiratori vicini e lontani che la signorina SANDRA SAMPIERI è al centralino comunale anche oggi fino alle 13.
    Si prega di chiamare complimentandosi per il suo nuovo taglio di capelli.

    Stamane è stata avvistata da due amici del Fan Club mentre si dirigeva dalla sua casetta fino al palazzo comunale di Poggio Berni.

    Come sempre è cosa buona e giusta restare in religioso silenzio al telefono con lei, sentirete lo spettacolo del suo ansimare.

    Cordialità,

    Sampieri Fan Club Romagna

    RispondiElimina
  61. Milan '98....sinceramente tutta questa continuità di grandi risultati non la vedo nella Roma.
    Tre squadre ha incontrato sopra la media:
    Roma-Inter 1-3
    Roma-Napoli 0-1
    Milan-Roma 0-2

    la partita di Genova rinviata.
    Se poi il grande ciclo è questo:
    Roma-Verona 3-0
    Benevento-Roma 0-4
    Roma-Udinese 3-1
    con quelle squadre possiamo farlo anche noi.
    In campionato dopo la sconfitta in casa con il Napoli ha vinto di misura con Torino e Crotone, ieri con rigore regalato.
    Perché non dovrei fare paragoni? Quando vinciamo noi le altre sono sempre scarse...la Roma ha vinto UNA SOLA partita con squadre di livello...anzi nemmeno quella...perché eravamo noi....ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me preoccupa più l'Inter che non ha coppe e Spalletti ha reso sicuramente più quadrata, poi il culo, non so quando, finisce anche per loro e la Lazio che non sbaglia un colpo, anche ieri ne poteva fare 3-4 al Bologna.

      Elimina
    2. La Roma è una squadra forte e ben allenata. Anche in CL ha fatto risultati non da poco, ad esempio il pareggio in CL dove meritava di vincere giocando anche bene non è da sottovalutare. Per recuperare terreno in questo campionato bisogna vincere gli scontri diretti. Lì si deciderà tutto, perchè le grandi o pseudo grandi perderanno pochi punti con le grandi. Il risultato nostro di ieri seppur importante per il gruppo ai fini della classifica è nullo, perchè tutte hanno vinto quindi ci rimane solo 1 partita in meno per poter recuperare, perchè quello dobbiamo fare.
      Noi gli scontri diretti li abbiamo persi tutte e 3. Ora ci resta Juve e Napoli per poter rosicchiare qualche punto.
      Sono partite FONDAMENTALI DA NON SBAGLIARE.

      Elimina
    3. La Roma è forte, sinceramente non sono un fan di DiFrancesco e non lo considero un grande allenatore. Lo trovo troppo rigido tatticamente con il suo 4-3-3 poi però alla Roma può fare il salto di qualità. Diciamo che partiva già da una buonissima base, anche se ad oggi, preferivo la Roma di Spalletti. Poteva vincere con il Chelsea, ma poteva anche perderla e con l'Atletico in casa hanno dovuto fare il monumento ad Allison. Vedremo il campionato è lungo e ogni partita è fondamentale anche gli scontri non diretti. Soprattutto più avanti nel campionato.

      Elimina
  62. Per adesso la Lazio è più di tutti un rullo compressore.
    7 vittorie di fila, tutte abbastanza nette e meritate.
    La vera sorpresa della stagione che complica i nostri piani.
    Però bisognerà vedere se inter lazio e roma non avranno flessioni che potrebbero coincidere con una nostra accelerata.

    RispondiElimina
  63. Buongiorno a tutti, vedremo subito se la partita di ieri è stata solo un fuoco di paglia. E' innegabile che qualche( MA NON BASTA ASSOLUTAMENTE) cenno di miglioramento ci sia stato nelle ultime partite, purtroppo se non vinciamo la prossima la zona Champions sarà a 11/12 punti. Certo mancano 28 partite che sono una infinità......................vedremo....

    RispondiElimina
  64. DIMENITICAVO.............SE VINCESSIMO DOPODOMANI, LA ZONA CHAMPIONS SAREBBE A SEI PUNTI.

    RispondiElimina
  65. perderanno pochi punti con le piccole (scusate)

    RispondiElimina
  66. vero che si decide negli scontri diretti, però non fate quelli che se non battiamo la juve allora montella torna a essere un coglione.
    con la juve si può anche non vincere, sono più forti. il giudizio deve dipendere dal modo di stare in campo, non dal risultato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obiettivo della CL è troppo importante. Il non vincere con la juve e pensando che le alre vincano ti porterebbe a 10 punti dalla zona CL, francamente un pò troppo...

      Elimina
    2. Hai ragione milan 98,
      Ma perdere con la yuve ci può stare è perdere come abbiamo fatto con la Lazio Roma e Sampdoria ,tralascio il derby perché abbiamo perso alla fine, che non ci stanno

      Elimina
  67. Ultima ora per contattare il centralino comunale e ascoltare la viva voce della Sandra Sampieri...
    Municipio di Poggio Berni, rimanendo in religioso silenzio al fine di deliziarsi con le urla ansimanti della Sandrocchia Sampierona.

    C'è tempo fino alle 13, via alle chiamate!!!

    RispondiElimina
  68. ciao mILAN98 SE NON VINCIAMO CON LA JUVE NON SI ANDREBBE A MENO 10 MA A MENO 11(PAREGGIO) O MENO 12(SCONFITTA), anche perché le altre hanno incontri del cazzo.
    Il commercialista hai ragione.............nessuno pretende per forza la vittoria con la juve, ma un IMMEDIATO cambiamento di rotta, quello si................diciamo che la vittoria col chievo srebbe un buon imprinting con una nuova mentalità e strategìa..............ma non voglio illudermi ed attendiamo dopodomani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho sbalgiato qualche calcolo. Il concetto è troppi punti nel caso non vinci...In più va considerato di fare un punto in più di Roma e LAzio in quanto avendo perso gli scontri diretti dovremmo arrivare con almeno un punto sopra (a meno di vincere 3-0 con la Lazio al ritorno / più di 2-0 con la Roma all'Olimpico).

      Elimina
  69. Le partite da vincere erano con le due genovesi, con i gobbi, purtroppo ,la sconfitta non sarebbe "fuori logica" , ma ......la palla è rotonda, si parte da zero a zero, una serata storta può capitare a tutti ecc ecc......

    Ieri ,se non altro, si è vinto senza patemi, e con glii ultimi chiari di luna. .....non è poco.

    Bonucci a centrocampo aggiungerebbe confusione alla confusione. Concordo con Federico sul centrocampo a tre con Kessie e Loca ai lati di Biglia ,sicuramente sarebbe più robusto e Loca mi è sembrato anche in buona forma.

    RispondiElimina
  70. Sì certo quest'affanno è frutto di partite sbagliate in precedenza...Con le genovesi sopratutto. Con 5 punti in più in classifica sarebbe un discorso assai diverso. Si potrebbe pensare anche di pareggiare con la juve. Avendo sbagliato partite in precedenza sei costretto a fare delle vere e proprie imprese per poter sperare un minimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Genoa ieri ha fatto vedere i sorci verdi al Napoli, che con noi sebbene in 10 non ha fatto nulla. Se Mertens, per carità è normale che faccia queste cose, non tira fuori due autentici conigli dal cilindro, per chi non l'abbia visto consiglio di guardarsi lo stop sublime in piena corsa sul secondo goal, e Zukanovic non gli faceva un regalone, non uscivano con tre punti da Marassi. Ha confermato anche che Lapadula oltre al cuore è proprio limitato coi mezzi tecnici, sul tre a due si è mangiato un goal tirando al volo, tutto solo davanti al portiere, sopra la traversa. I 14 mil a cui l'abbiamo venduto è stato un buon affare da parte del Milan.

      Elimina
  71. ciao LEO63 io spero che affrontino la partita con la Juventus giocando fino alla morte, ieri abbiamo espugnato un campo difficilissimo per chiunque....sabato affrontiamo una squadra che ha appena fatto 10 goal ( sei all'udinese con 1uomo in meno, montella impara)nelle ultime due partite, campione d'italia ed aspirante al titolo. Questo significa che ci aspettiamo tutti LA BATTAGLIA DELLE TERMOPILI............ed anche un po' di fortuna.

    RispondiElimina
  72. io contro la juve sarei felicissimo di uno 0-0, partita bloccata tatticamente, poche occasioni, perché vorrebbe dire che abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra più forte.
    se poi invece vincessimo 1-0 con punizione all'incrocio di Suso ... beh ... TOP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La juve sta prendendo sempre almeno 1 gol partita già da un pò...quindi la difesa è perforabile. L'attacco è atomico. Bisogna sperare che non girino le bocche da fuoco, magari giornata storta..

      Elimina
  73. era ora. niente miracoli ma 3 punti tondi pieni e cicciottelli. 4 goals che fanno anche morale per certi giocatori ingiustamente disprezzati e dileggiati. di sfuggita mi dico che in casa dei clivensi(boh) non è mai facile per nessuno.
    ma la carriera di montella rimane appesa a un filo. il disgraziato sappia che mazzarri e sousa scalpitano, e petkovic morde il freno. persino prandelli ha rinnovato la sua scorta di pannoloni mentre malesani s'affaccia, barcollando, dalla sua cantina. il mio pessimismo rimane intatto, diffido di tutto e tutti. tremo, fortissimamente tremo per la stagione del milan, per il futuro del milan tutto.
    si fa un gran parlare di questo suso, io dico mah, bah, chi vivrà vedrà.
    la partita con la juve ci dirà se il nostro precampionato è ufficialmente chiuso e se dalla partita di sassuolo si potrà cominciare a fare sul serio.
    montella nn ci racconti che la juve è questo e quello. la juve ha raccolto il 50% in più di quello che ha prodotto, le statistiche di zinzid (tuttosport) parlano chiaro.
    (non oso pensare a quello che le statistiche dicono del milan)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono 'sconvolto'(cit.marino) per il trattamento che i dirigenti del toro stanno riservando a miha.

      Elimina
    2. Ho sentito il commento di Ruiu che rischia di essere quanto mai veritiero ed attuale. L'anno scorso 6° posto. Quest'anno??? 6° posto con 250 MLN spesi sul groppone...In più chi per ora ci sta tenendo a galla è esattamente chi c'era l'anno scorso = SUSO!!!

      Elimina
    3. Guarda se ascolti Ruiu per me ogni cosa che dici perde qualsiasi credibilità. Se fosse intellettualmente onesto sarebbe rimasto ad aspettare Fabregas a Malpensa. Ieri gli ho sentito dire che Silva era stato il peggiore in campo e che siccome l'abbiamo pagato 40 mil di euro dev segnare una doppietta ogni partita. Chissà mai non gli ho sentito fare questi discorsi su Bacca l'anno scorso, forse perchè l'abbiamo pagato solo 30 va bhe, o non ho mai sentito una sua critica verso Bertolacci ma li erano solo 20 mil quindi va bene. T In ogni caso la squadra ieri sera non mi è sembrata solo Suso e solo una visione parziale e superficiale come quella di Ruiu, che ha delle competenze calcistiche pari ad un bambino di 5 anni, può emettere questi giudizi nel bene e nel male. A parte che di soldi ne abbiamo spesi 170-180, spero non sia così bravo a fare i conti anche nel poker...

      Elimina
  74. Al 26 ottobre le stronzate di Ruiu possono avere un senso. I conti però si fanno a maggio. Tra l'altro l'anno scorso era una rosa da ottavo posto, forse oltre (inter, fiorentina, toro ci sono arrivate dietro). E questo scempio era merito della "sua" dirigenza, quella che tanto difende ... ma honda, ocampos, poli, bacca, l.adriano, e compagnia cantante ... CHI CE LI HA PORTATIIIIII ???????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruiu dice quello che gli fa comodo, nel momento in cui gli fa comodo. Lui è l'esempio calzante di chi non si accorge che il modo è andato avanti e si ostina a criticare il nuovo a prescindere. Adesso che il nuovo sia meglio del vecchio è tutto da vedere, ma un buon tifoso e un buon giornalista come lui si professa, dovrebbe moderare sempre critiche e complimenti. Magari adesso sta tirando fuori anche quelle che teneva per la precedente gestione su cui però non ho mai sentito una parola critica negli anni precedenti se non contro Barbara, Galliani si sa è sempre stato la perfezione.

      Elimina
  75. Nonostante la pigrizia di Critica, i troll imperterriti e le considerazioni estremamente approssimative e semplicistiche che ho letto da alcuni di voi, tento di analizzare calcisticamente il momento.
    Condivido moltissimo la ricostruzione tecnico tattica di Federico V, penso che sia uno dei pochi ad avere una visione sugli sviluppi che nel breve può garantire questa rosa.
    Del potenziale c'è (chi ascolta Ruiu si qualifica da sé), ma i problemi sono innanzitutto nella guida tecnica e nell'approccio mentale.
    Non è un caso che ieri si sia giocata una partita discreta e molto positiva dal punto di vista della voglia senza Bonucci.
    Sarà altrettanto con la Juve, prevedo una sconfitta onorevole.

    Detto questo, il campionato è ancora lunghissimo e mi fanno ridere coloro che calcolano i punti di distacco dal quarto posto o fanno stupide tabelle di marcia.
    Nulla, proprio nulla, è compromesso.
    La Lazio non continuerà così a lungo, sta andando molto oltre le sue reali capacità secondo me. E se a Immobile venisse un raffreddore poi...
    La Roma altrettanto non la vedo benissimo, ieri ha vinto rubando, ma non l'ho letto né sentito quasi da nessuna parte. Ci stava il giallo per simulazione...
    L'Inter è un'incognita, sta probabilmente raccogliendo più di quel che merita ma è solida e ha i giocatori giusti al posto giusto, è esattamente il contrario di noi che forse avremmo più potenziale ma ci manca completamente una chiarezza di sistema, tattica, di movimenti.
    Beninteso, non mi schiero dalla parte dei piangina che pensano che alcune nostre sconfitte siano state immeritate.
    Abbiamo meritato di perdere tutte le partite che abbiamo perso, abbiamo quasi sempre fatto pena (e anche nelle vittorie non abbiamo certamente brillato).

    Venendo agli sviluppi più strettamente di campo.
    Ieri non ho visto la partita, mi sarebbe piaciuto leggere analisi e pagelle qui, ma purtroppo non mi avete aiutata.
    Ho visto quell'errore di Kessie che ha portato al loro gol, non ci sono parole.
    Questo ragazzo mi sembra trotterellare fisicamente e mentalmente, non è sul pezzo.
    Non so se torneremo alla difesa a 4, ma ho le mie riserve. Questa squadra ha bisogno di certezze e non di continui moduli soprattutto dietro.
    Insisterei con il 3-4-3.

    Vi lancio questo 11 per la Juve, non penso serva infoltire il centrocampo... non è una questione di numeri ma di atteggiamento, compattezza e aggressività della squadra.

    Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Zapata; Borini, Kessie, Biglia, Rodriguez; Suso, Silva, Chalanoglu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo 11 prevederei un unico risultato: 0-3

      Elimina
    2. Dicci gli altri 11 che metteresti tu, fenomeno...

      Elimina
    3. Milan '98 perchè ti sembra squilibrata la squadra di Sandra?

      Elimina
    4. Come formazione Sandra ci può stare diciamo che quello ieri sera era un 3-4-3 in attacco che diventava un 4-5-1 con Calabria che scalava a far il 4 dietro e Suso che scalava sulla fascia. Kessie a parte l'errore, che è imperdonabile perchè non era così pressato, ha giocato bene. Così come RR che ha fatto da regista occulto della squadra quasi più di Biglia che ha giocato male, perdendo un paio di palloni sanguinosi, anche se sembra non fosse in perfette condizioni fisiche, da quel punto di vista meglio Locatelli. Buona partita di Romagnoli, anche se non che l'attacco del Chievo lo abbia messo particolarmente sotto pressione. Kalinic ha fatto un sacco di sportellate e lavoro sporco e non ha sbagliato l'occasione che ha avuto. Se hai tempo prova a guardarti tutta l'azione che porta al goal di Kalinic, è molto bella perchè il Milan riesce dopo un paio di cambi di gioco partendo dalla difesa a far scoprire il Chievo e ad arrivare in porta. Per il resto Chala oltre al goal non ha fatto tantissimo, è ancora un po' imballato fisicamente mi sembra, ma devo dire che a dispetto del ruolo si sbatte molto, anche se non sempre con buon frutto, in fase di copertura. Il resto della squadra senza infamia senza lode.

      Elimina
  76. Non vi e' certezza, come nella vita...ma e' bello anche cosi'.
    Se sabato perdessimo, il quarto posto sarebbe un miraggio, ma ci resterebbe la coppa, e ce la potremmo giocare, più' avanti andremo e meglio ci troveremo.
    Se sabato pareggiassimo, vorrà' dire che siamo sulla buona strada, che ci manca ancora qualcosa ( e lo sappiamo in fondo) significa che non siamo cosi' lontani..

    Se vincessimo..be' e allora, vorra' dire che ci siamo davvero e che il quarto posto potra'' essere alla nostra portata.
    Salutoni e Buon pranzo.

    RispondiElimina
  77. Buongiorno

    Finalmente una vittoria, in momenti di crisi la cosa più importante è vincere.

    Ho visto un Milan più tonico, convinto e concentrato. La manovra è più convincente, si deve ancora migliorare, ma è migliorata parecchio. In fase offensiva siamo ancora un po' sterili, dovremmo essere più precisi e cattivi in area.
    Da due partite bene la fase difensiva, subiamo meno ( il loro gol è un regalo di Kessie).

    C'è ancora molto da fare, spero continuino con la stessa convinzione e che facciano tesoro dei problemi del passato.

    Sabato ci sono i gobbi, vi anticipo che ne ho sentiti molti sostenere che vinceremo noi...non so come interpretare questa cosa...........
    A parer mio, in queste condizioni non ancora ottimali, ma solo di iniziale ripresa ( me lo auguro ) un pareggio contro i ladri lo considererei un ottimo risultato. Ma come dice Leo ( che saluto ) si inizia dallo o-o, è la palla è rotonda, sia mai che riusciamo a farne ROTOLARE in gol una in più di loro........:-)

    Un saluto agli amici!

    PS Ah!, dimenticavo........non sono mai molto tenero nei confronti di Suso, ieri l'ho visto più mobile del solito, bravissimo Suso, continua così, più ti muovi e più sei decisivo ( GRANDE SUSO )

    RispondiElimina
  78. Scusami Sandra le tue considerazioni sono pertinenti ma...
    ... stamattina ho appreso da fonti molto fidate che emanavi un olezzo come non ti accadeva da tempo...
    Quindi non posso far altro che metter su la compilation e ascoltare la track 2:

    Puzzi che fai schifo, Sampié, Sampié, Sampié!!!
    Puzzi che fai schifo, Sampié, Sampié, Sampié!!!
    Puzzi che fai schifo, Sampié, Sampié, Sampié!!!

    RispondiElimina
  79. Vedo che ci si lamenta perché non si parla adeguatamente di tattica, non credo sia così, comunque vi dico la mia!

    La difesa, se ben coperta come nelle ultime due partite, regge, la differenza la faranno i singoli.......

    In generale la manovra è migliorata, ovvio, contano i risultati, quindi probabilmente stanno avendo un occhio di riguardo alla fase difensiva. Questo rende un po' più sterile quella offensiva, dove, a mio avviso, ci vorrebbero più inserimenti a rimorchio da parte dei centrocampisti. Non dico Biglia, che gioca arretrato, ma Kessie e i laterali ( terzini) potrebbero inserirsi a turno anche in posizioni più centrali! in questo modo si potrebbe giocare anche con una sola punta.

    Altra considerazione importante. Nessuno, a parte la punta, deve aspettare la palla sulla trequarti avversaria, il fraseggio deve avvenire da parte di tutti, almeno dalla metà campo, ad elastico, altrimenti diventa un gioco assurdo.

    Mancano due rigori e due punti contro il Genoa..........

    RispondiElimina
  80. A mio avviso le due punte te le puoi permettere solo con un 442

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende come giocano le due punte, se le due punte sono statiche davanti hai ragione ma se una delle punte gioca al posto di Chala o Suso rientrando si può benissimo fare. Come con l'Austria Vienna per esempio dove giocavano Silva Kalinic e Chala. Diciamo che di possibilità ne abbiamo basta dare una quadratura tattica alla squadra stabile tanto come abbiamo visto stanno girando una quindicina di giocatori con tutte le partite che ci sono da giocare.

      Elimina
    2. Possibile che A. Silva con difese attrezzate in serie A non la butti dentro neanche per sbaglio???!!! Siamo legati a Kalinic, Cutrone seppur volenteroso è troppo giovane...

      Elimina
  81. Finalmente si comincia a vedere una squadra più ordinata e che occupa meglio il campo. Montella su RR sembra pensarla come me e infatti, già da un po', gli ha trovato un ruolo diverso che sembra essere più adatto a lui, ossia quello di terzo di sinistra nella difesa a 3, e tolto lo svarione da cui paradossalmente è nata l'azione del terzo goal mi sembra molto più a suo agio lì, per altro in Germania ha fatto tutta l'ultima stagione proprio in quel ruolo dove si esaltano le sue qualità nel far ripartire l'azione senza correre troppo,e difende anche meglio se deve fare la difesa più in senso posizionale piuttosto che rincorrere l'esterno offensivo avversario, cosa che come quinto o quarto di centrocampo dovrebbe fare. Romagnoli rende molto di più come elemento centrale della difesa a 3 e si sapeva, oggi come oggi in quel ruolo è molto superiore al Bonucci fuori forma di questo periodo e il problema sarà dopo la partita con la Juve quando l'ex juventino riavrà il posto che gli spetta per diritto divino - quando gli acquisti non sono programmati è meglio lasciarli perdere, a prescindere dalla crisi attuale di Leo. La penso come Adani, ad oggi la nostra migliore difesa a 3 è da destra a sinistra: Zapata - Romagnoli - RR, (è essenziale che i laterali del trio siano molto aggressivi e vadano ad accorciare) e ieri Musacchio, oltre ad aver perso sanguinosamente un avversario sul corner sullo zero a zero, pur giocando benino ha riconfermato la sua scarsa attitudine a fare il terzo di destra. Per fortuna Kessie ha dato finalmente dei notevoli segni di vita, anche come incontrista, malgrado la papera sul goal clivense. Con la Juve sposterei Borini a destra e a sinistra farei giocare Antonelli se disponibile, in alternativa a destra dentro Abate per forza, dato che Calabria non sarà disponibile, immagino. Penso che ormai abbia scelto il modulo, ovvero il 3 4 2 1, che si trasforma in difesa a 4 in fase di non possesso, e mi dispiace per il giovane portoghese, ma con un solo centravanti deve giocare Kalinic, non ci sono dubbi a mio parere, Silva giocherà titolare in Coppa Italia e nelle partite che rimangono della fase a gironi della EL, il croato è troppo più scaltro e pronto per la serie A, al di là di una forma ancora in via di miglioramento. Probabile che contro avversari sulla carta non top al rientro di Bonaventura lo stesso Jack vada a fare stabilmente il quarto esterno di sinistra a centrocampo con Borini a destra, in fondo il ruolo originario di Jack è quello più o meno, ossia esterno di un centrocampo a 4. Ovviamente Kessie deve molto limitare le sue sgroppate e aiutare sempre Biglia, sviluppando un ruolo da incontrista che ancora non ha pienamente introiettato - l'argentino tiene botta ma sembra già parecchio affaticato dopo la sfilza di partite consecutive, nazionale compresa, e non è brillantissimo.
    Formazione tipo attuale da destra a sinistra con il rientro di Bonaventura, tra parentesi le alternative:

    Donnarumma Zapata (Musacchio) Romagnoli (Bonucci/Musacchio) Ricardo Rodríguez (Romagnoli)

    Borini (Calabria/Abate) Kessie (Locatelli) Biglia (Montolivo) Bonaventura (Antonelli/Borini)

    Suso Calhanoglu

    Kalinic (Silva)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. La formazione potrebbe essere la migliore possibile, ma Bonaventura non ci sarà credo...

      Elimina
    2. Si..anch'io la penso cosi'...abbiamo anche Conti , quando tornera' quindi Conti (Borini,Calabria,Abate)

      Elimina
  82. Con la Juve no, ma infatti dicevo al rientro di Jack, fra 3 settimane.

    RispondiElimina
  83. Ciao Aza, hai ragione, ma l'unico capace di giocare il pallone partendo da "molto" dietro e sacrificarsi, è kalinic, ricordi la partita contro gli Austriaci? aveva giocato molto bene a yo yo, favorendo il gioco di Silva, ma un po' di tutta la manovra offensiva.


    Milan 98, Silva ha giocato pochissimo in campionato, dai!, è un buon attaccante, come lo stesso Cutrone !

    La parte iniziale della manovra, che noi purtroppo facciamo partire palleggiando esageratamente da dentro l'area, o scaricando sui terzini in posizione alta, andrebbe modificata. Anche lo stesso Donnarumma, quando può effettuare il rilancio con le mani, non dovrebbe limitarsi a passarla a quello più vicino, dovrebbe cercare quello più smarcato, ma soprattutto MAI verso i terzini quando sono "chiusi" e posizionati alti, vicino all'area di rigore.......

    In questo modo, oltre a perdere pericolosi palloni vicino alla nostra area, rallenti tutte le azioni, perché se pressati ( ormai avendo capito il nostro errore, lo fanno puntualmente tutte le nostre avversarie) hanno bisogno di una lunga serie di inutili passaggi per fare avanzare la manovra. Cazzo, ma è possibile che ci siano volute dieci giornate per capirlo..........

    RispondiElimina
  84. Spero che con la Juve, a causa dell'assenza di Calabria, non manometta ancora gli automatismi difensivi spostando di nuovo RR più avanti con Romagnoli terzo di sinistra, e inoltre, dopo la Juve, abbia il coraggio di panchinare Bonucci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rob purtroppo quello di Bonucci non lo farà mai...è costato troppo per farlo...sarebbe come mettere in ridicolo la dirigenza nel caso fosse una loro scelta o lui stesso nel caso lo abbia preteso lui...La frittata è fatta non verrà mai messo in panchina purtroppo...

      Elimina
  85. Comunque la partita col Chievo deve essere usata come canovaccio, perché vincere dominando su quel campo non è facile, è vero che magari potevano essere in giornata no, ma non credo.

    RispondiElimina
  86. Giocando con due punte, sacrifichiamo gli esterni d'attacco.
    Suso per esempio .
    Credo anch'io , che le 2 punte vadano bene per il 442,
    Ma chi gioca oggi con 2 punte?

    RispondiElimina
  87. Mi pare che i gobbi abbiano la rosa disponibile al gran completo.
    Conta anche questo.
    Allegri può giocarsi ai dadi chi far giocare tra Bernardeschi, Cuadrado, Costa (Pjaca è fuori rosa?).
    Se tutto andasse secondo logica vincerebbero loro perché nettamente più forti, soprattutto considerando le assenze che abbiamo noi nell'11 iniziale.
    Non credo che i nostri "eventuali" progressi si possano misurare dal risultato di sabato, semmai in parte dalla prestazione.
    Poi è vero che 10/12 punti da recuperare sono tanti, però, o questo campionato sarà anomalo con almeno una squadra che sforerà i 100 punti ed altre che arriveranno intorno ai 90, oppure le altre potrebbero frenare non di poco.
    Il nostro distacco per ora siderale dipende da un andamento inatteso di tante altre altre.
    Se piuttosto che perdere con Lazio, Roma e inter, avessimo pareggiato, sarebbero appena 3 punti in più, non 10.
    Le genovesi sono sempre delle variabili impazzite (ogni anno), con loro a noi è andata male in questo girone di andata.
    Intanto abbiamo vinto 5 partite dovendo giocare con Benevento e Verona (per non vincere con quelle ti devi impegnare parecchio).
    Secondo me non è vero che si decide tutto negli scontri diretti. Le partite sempre 3 punti valgono. Pareggi col Bologna e vanifichi una vittoria con la juve.
    L'anno scorso abbiamo fatto 4 punti con la Lazio, 3 con la juve, 2 con l'inter...insomma non bene, ma non malissimo, eppure....

    RispondiElimina
  88. Aaaahhhh....ho capito. Silva non la butta dentro nemmeno a morire...certo, entra negli ultimi 10' con la squadra ormai sazia del 4-1 e doveva fare una doppietta....ho capito....ho capito proprio.

    RispondiElimina
  89. Ha avuto i suoi minutaggi...Segna 3 gol all'Austria Vienna ma in serie A non segna nemmeno con il Crotone...Cutrone, non ha avuto molti minuti di più ed ha già timbrato un pò di volte...

    RispondiElimina
  90. Se Hakan ingrana, e credo che finora fosse in crisi psicologica, trattasi di ragazzo sensibile, abbiamo, tra lui e Suso due armi sulla trequarti non da poco, bisogna esaltarne le caratteristiche costruendo la squadra su di loro, inutile esporli a brutte figure fuori ruolo, tipo il povero turco a fare la mezzala (Praet è più veloce di gamba, per questo Giampaolo riesce a farglielo fare quel ruolo, io credo, ma il nostro ha più talento del belga come puro trequartista, ed è bene impiegarlo nel suo ruolo naturale). Se Silva cresce e riesce a togliere il posto a Kalinic tanto meglio, ma ad oggi non credo che ci riuscirà in breve tempo.

    Ricapitolando. Serve un Kessie disciplinato e ordinato che non abbia voglia di strafare; servono un Suso e un Calha che diano continuità alla loro capacità di fare la differenza sul piano tecnico; serve un Jack che si riabitui a fare bene l'esterno di centrocampo senza fare il dribblomane; serve poi di base un allenatore che conservi un assetto senza cambiarlo ad ogni stormir di fronda. Se ci ricordiamo dello sfortunato Conti che giocherebbe al posto di Borini a destra, viene fuori una squadra forte secondo me, con questo modulo.

    RispondiElimina
  91. Sono d'accordo su Calha, per il momento è sembrato un po' spaesato, ma ha fatto vedere già alcune volte che ha delle potenzialità enormi....

    Su Bonucci dissento, nel senso che se la difesa sta subendo meno, non è certo dovuto alla sua assenza. Credo che migliorando ancora, miglioreranno anche le prestazioni di "Leonardo".

    Sono convintissimo che la Lazio calerà moltissimo, ne parleremo verso gennaio.......

    RispondiElimina
  92. Mah, io sceglierei sempre e comunque Silva.
    Concordo con Vale su questo, non mi pare che Kalinic abbia fatto molto meglio finora, non contano solo i gol in campionato (in cui Silva comunque è partito titolare quasi mai e Kalinic invece ha giocato partite più facili) ma anche il talento, la fame... io Silva lo vedo benissimo come punta centrale, poi certametne è libero di svariare e aprire spazi per gli inserimenti di mezzepunte o Kessie...

    RispondiElimina
  93. Io credo che Silva sia molto bravo, così come lo è Cutrone. Io penso che, se, e quando giocheranno con le due punte, una delle due, per una questione di caratteristiche del giocatore, debba essere assolutamente Kalinic. Con una punta vedo bene uno qualsiasi dei tre.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari