Tosti, ma non top

// 121 commenti
Essere tosti è un buon viatico per diventare forti, ma quelli forti ripartono e fanno male.
Prendiamoci l'ennesimo risultato utile, fa morale e gruppo.
Ma di strada per andare in Europa da protagonisti ce n'è tanta da fare.

121 commenti:

  1. Togli Montolivo e Kucka e metti due centrocampisti con i controcazzi, questa squadra è tranquillamente da Champions.
    Ai due luridi vecchiacci questo evidentemente non conviene.

    RispondiElimina
  2. Le migliori prestazioni quando riescono a stare compatti, chiudere gli spazi e ripartire (spesso con poca incisività). Questo con tutte le squadre che abbiano un minimo di qualità, il che vuol dire giocare di rimessa perché quello è il miglior gioco che si riesce ad esprimere.
    Qualcuno vorrebbe vederli sulla difensiva anche contro il Frosinone?
    Pressing alto isolato e inconcludente. Il Napoli ha sempre iniziato le sue azioni palla a terra venendo avanti coi difensori.
    Ormai anche nella testa di molti tifosi (anche qui dentro) siamo una provinciale. Ci si esalta per una prestazione cazzuta in fase difensiva e pressoché nulla in fase offensiva. Comunque se una squadra meritava di vincere quella era il Napoli, poi il campionato è pieno di partite nelle quali le provinciali sfoderano prestazioni di quel tipo riuscendo a bloccare la più forte.
    Quando si recuperava palla si lanciavano i soliti negli spazi piuttosto che salire con tutta la squadra....se non è gioco di rinessa quello...
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale io comprendo e condivido il tuo stato d'animo, questa sorta di "ridimensionamento" anche solo concettuale sul modo di intendere il calcio non appartiene al Milan, nè quello di Rivera e Prati, ne del Gre-No-Li, (squadre che non ho visto ma ho sognato) e nemmeno quello del primo decnnio di B.
      Fermo restando che ormai i due compari non hanno nulla da dire, ma è altrettanto evidente che non hanno intenzione di mollare l'osso ormai consunto, rimane la squadra, i colori e qui devo dare merito al mister e ad un gruppo per molti versi raccogliticcio di metterci l'anima e di non mollare mai.
      Adesso molti mi diranno che non è nulla, e sarà anche così, ma fino a l'hanno scorso e quelli prima vi ricordate che nemmeno sudavano in campo?
      Credo che, in attesa di un cambio epocale, il convento non possa passare di meglio.
      Mario

      Elimina
    2. Vale onestamente non capisco questa tua crociata di oggi.

      Ieri sera il Milan ha giocato da squadra e ha fatto il massimo con il materiale a disposizione. Io non mi lamento e apprezzo la prestazione da provinciale: ricordo che all'andate abbiamo preso 4 pere e dunque c'è da essere soddisfatti per il progresso. Una squadra dominante nasce a centrocampo. E noi a centrocampo siamo la squadra più debole di quelle in zona Europa. Per dominare dovremmo rifare TUTTO il centrocampo (compreso Bonaventura che è il meglio dei 4).

      Senza considerare che al San Paolo ci sono poche squadre che vanno a comandare calcio (non ci riusciva nemmeno il Milan di Carletto se ricordo bene...).

      Poi, verissimo: Montolivo e Kucka hanno fatto piangere sul piano della costruzione e Bacca è un grande finalizzatore che però non trascina la squadra. Ma con questa rosa non credo che ci si possa aspettare di più: un pareggio al San Paolo con una buona prestazione difensiva è oro.

      PS: Non ho visto molto Brozovic ma Kondogbia è un mezzo giocatore. Non vale assolutamente quanto lo ha pagato l'Inter e quanto stavamo per pagarlo noi.

      Elimina
  3. Moccolivo una quantità industriale di palloni gettati nel nulla...questo nemmeno ci vede, sarà anche mezzo orbo, butta il pallone a casaccio di prima nella speranza di beccare CASUALMENTE l'assist.
    Il nano per giustificare la sua ignavia parla di Messi e di fuoriclasse inavvicinabili per i prezzi.
    Witsel e Gundogan non sono fuoriclasse e costavano poco più di Bertuccia, ma avrebbero cambiato volto alla squadra.
    E per il troll coglione: Kondogbia e Brozovic pisciano in testa a Mollolivo ed anche a te...sia chiaro.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale rosicone intertriste.
      Semmai Kondocoso ed Epicbroccolo pisciano in bocca a te e alla tua Robertina.

      Elimina
  4. La vita dell'anonimo:
    un signor nessuno, che non dice niente di suo, non si espone mai e crede di poter criticare chi ha un nome...sei nessuno quindi non hai diritto di critica.
    Vale

    RispondiElimina
  5. Vale la realtà è questa purtroppo, giochiamo da provinciale perchè non possiamo fare altrimenti. Con Napoli e Juve che sono di un altro pianeta, ci sta, con tutte le altre non ci può stare. Se penso a come eravamo messi all'andata col Napoli, mi viene da sorridere, almeno adesso abbiamo una fisionomia di squadra e la cazzimma giusta. Adesso abbiamo Torino, e Sassuolo e Chievo fuori, tutte e tre tutt'altro che nel loro miglior momento. Facciamo 9 punti e poi ne riparliamo. Premesso che sarà Europa Leaugue alla fine non Champions, se arrivassimo quarti con la finale di Coppa Italia, (per la quale ovviamente non nutro speranze a meno che le merde non facciano il miracolo) sarà stato comunque un buon campionato. Il nano ha già deciso di cambiare allenatore tanto, si tratta di capire se davvero non entreranno capitali, e allora siamo destinati alla mediocrità magari con Brocchi, oppure se qualcuno ci regala qualche milione di euro, e magari con un AD affiancato, possiamo combinare qualcosa di buono, non dimenticando che l'Europa Leaugue ti regala la champions, e non va assolutamente snobbata.
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Per la rosa che ha a disposizione, miha sta facendo indubbiamente bene, la squadra è coesa, l'impegno ed il sacrificio non mancano è questo fa sicuramente piacere.
    Per il modulo, e gli uomini che dispone, per avere un 'assetto equilibrato, c'è bisogno che tutti, soprattutto le punte e i cc offensivi, ripieghino e diano una mano, un po' come l'inter di Mourinho (con le dovute proporzioni), il problema è che invece di avere un Eto'o , noi abbiamo honda, Niang e Bonaventura, se giocatori come questi, che non hanno certo la tecnica dell'ex calciatore dell'inter, corrono tutta la partita e ripiegano costantemente, per forza di cose, viene meno il gioco offensivo, questo capita soprattutto con le squadre di un certo spessore tecnico tattico; questo è il bene, ed il male del Milan di quest'anno....comunque, al contrario di Superpippa, Miha è riuscito ha dare un'identità e un'anima alla squadra.
    Ovviamente siamo ben lontani da gioco, posizioni in classifica, mentalità, impegno societario (non solo economico) che competerebbe e meriterebbe il Milan...ma questo purtroppo lo sappiamo bene tutti (o quasi).
    E' quasi certo che arriveremo in EL, continuando a giocare in questo modo, forse anche davanti alle merde cartonate, ma personalmente, il sottoscritto è l'ultimo anno, l'ultima volta che "cercherà"di accontentarsi di tutto ciò !!!!
    Vergognoso il comportamento nei confronti del tecnico, in pratica esonerato a metà campionato !!! assurdo, privo di rispetto, stile e di qualsiasi altra cosa...un comportamento da parte del presidente che personalmente reputo VOMITEVOLE !!!
    Vediamo il prossimo anno, io li aspetto al varco !!! voglio vedere come si comporteranno sul mercato estivo, dopo le ultime, DELIRANTI,dichiarazioni del Megalomane !!!
    Attendiamo segnali di ripresa.....ma se così non sarà......allora andassero AFFANCULO, ma questa volta SERIAMENTE AFFANCULO !!!!!
    CM72

    RispondiElimina
  7. che palle sti discorsi, son sei mesi, un anno, due che continuate a ripetere le stesse cose. La rosa fa schifo. ABBIAMO CAPITO!
    In realtà non fa poi schifo è la rosa d’una media squadra come è il Milan oggi.
    E’ da imbecilli lamentarsi perchè siamo andati a giocare da provinciale, tutti in difesa.
    Questi sono i giocatori e Miha li fa giocare al meglio.
    All’andata abbiamo fatto il “giuoco” e ne abbiamo presi 4 in casa. Ieri potevamo pure vincere.
    la Juve gioca così da quarant’anni (vedi Juve - Napoli). Fa cagare e vince.

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 10:37, non so a chi ti riferisca, io ho detto che Miha gli sta facendo dare il massimo, e di questo sono contento !!!
    La rosa è mediocre,ma direi soprattutto (stranamente, volutamente) incompleta...!!! secondo te questo non è grave ? dovremmo essere tutti contenti di avere una rosa incompleta, ed una posizione in classifica certo non edificante?..se sei contento..ACCONTENTATI !!!!
    Se permetti, vorremmo vedere un MILAN competitivo in italia e in europa !!! chiediamo troppo ?
    Il milan di quest'anno, a parer mio non gioca di rimessa, siccome la rosa a disposizione è stata concepita "a mio avviso" senza progettazione tattica, il tecnico, viste le caratteristiche dei calciatori a sua disposizione, per cercare di rendere tatticamente equilibrata la squadra, costringe tutti i calciatori, forse anche quelli che non dovrebbe, a sacrificarsi in ripieghi e chiusure continue, se non facesse così, continueremmo a subire il gioco di "qualsiasi" squadra avversaria (fino a poco tempo fa era così). Quindi "a mio parere" non è mentalmente, volutamente, il classico modulo da provinciale, è semplicemente (Miha) costretto a tamponare gli handicap del CC e della difesa, reparti assolutamente poco tecnici, ma soprattutto fisicamente LEGGERI (a parte Kucka)
    Bacca è un cecchino, ma dovrebbe partecipare un po' di più alla manovra,cercando il fraseggio anche lontano dalla porta, ma non è certo una critica nei suoi confronti, anzi, avercene di calciatori così !!! ma se lui si sacrifica leggermente di più, il Milan potrebbe essere molto più pericoloso anche in partite difficili come quella di ieri, non a caso miha lo ha sostituito.....
    CM72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito, ma continuare a ripeterlo serve a qualcosa? Credi che alla tremilionesima volta che lo riscrivi ti regalino Messi? Miha sta costruendo una squadra e come avrebbe fatto qualsiasi buon coach è partito (facendo errori come li avrebbero fatti tutti) dalla difesa, cercando una quadratura che sembra aver trovato. Prima bastava un accenno d'attacco avversario per iniziare a tremare, ora gol ne prendiamo pochi. Davanti e nel mezzo gli uomini son quelli e fino al prossimo mercato, quelli resteranno. Rilanciare Bertolacci, un investimento troppo grosso che non va fatto svanire. Inserire uomini di maggior qualità? Senz'altro, ma fino a fine campionato sono discorsi inutili

      Elimina
  9. Vado Ot, ma comunque il tifo a Napoli é sempre piú becero .Ma a questi non si puó mai dire nulla...la cittá, il tifo, la napoletanitá......é sempre tutto solo simpatico e pittoresco!! Cittá di incivili dove uno della squadra ospite non puó fare mai tranquillamente il tifo per i propri colori. E sono sempre impuniti. Inoltre quello che é successo prima e dopo la partita non viene detto da nessuno....solo omissis... Qullo che gridano loro non é mai razzismo!!! In qualsiasi altra cittá d`Italia gli avrebbero giá chiuso le curve....ma qui...non si puó..... Peró si lamentano quando negli altri stadi li insultano
    Pierre

    RispondiElimina
  10. al di la di tutto le prossime due con torino e sassuolo ci diranno chi siamo, se guardiamo chi ci sta davanti:
    27^ juventus-inter fiorentina-napoli empoli-roma (roma che scappa verso il 3)
    28^ roma-fiorentina inter-palermo

    noi fino alla partita con la juve abbiamo squadre alla nostra portata e le altre si scontrano, dipende tutto da questo al di la dei giocatori e del gioco sul quale sono d'accordo, ma purtroppo questo è quello che passa il convento!

    RispondiElimina
  11. Di meglio nn si poteva fare...
    un pareggio a Napoli se pur nn esaltante è frutto dell'impegno del collettivo , e del lavoro dell'allenatore , è nn va snobbato......
    Lo sforzo di quest'ultimo x trasformare il Giannino K&F perlomeno in un abbozzo di squadra coesa e grintosa DEVE essre riconosciuto...sopratutto in contrapposizione alle ributtanti esternazioni del rinconano, ed il silenzio codino del lurido gobbo crapulone...
    Sono certo ke quest'ultimo avrà esultato x il pareggio, ma nn certo x il punto preso quanto x la testa della classifica ke è rimasta alla sua squadra del cuore....
    OP49

    RispondiElimina
  12. Dimenticavo :vorrei vedere la stessa grinta e determinazione tattica, fisica e caratteriale, anche nella partita che giocheremo contro i gobbi !!!!! giusto per non dare spazio a pensieri.....MALIZIOSI !!!!
    CM72

    RispondiElimina
  13. AHAHAHAHAHA avete sentito ieri il nano delirare a telelombardia??? Quante cazzate sta sparando?? Nella marea di cazzate che sta dicendo ha persino visto un gol di Van Basten ad Atene nel 2007 contro il Liverpool!!! Sentitelo qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=nFWRRGMN9lk

    Queso è completamente andato, sommerso dalle sue stesse bugie.

    RispondiElimina
  14. Nessuna crociata Federico.
    Che il convento passa questo l'ho capito. Temo e penso che nel futuro prossimo con questa proprietà non offrirà milto di diverso.
    Non critico Sinisa, sta dando tanto, sottolineo (come ormai tanti addetti ai lavori) come sia puerile da parte dei dirigenti pretendere una qualità che non hanno dato e dei risultati per i quali non si sono attrezzati.
    A me stavano bene anche le barricate di Rocco, se era l'unico modo per vincere, non mi sta bene che si travisi la realtà.
    Quando il Milan tenta di fare la partita e costruire gioco, in realtà crea molta confusione perché la qualità è poca. Dico squadra di merda perché è il Milan, fosse l'Atalanta sarebbe eccezionale.
    A me fa incazzare che Sinisa sia messo in discussione di continuo, soprattutto se l'alternativa si chiama Brocchi e il termine di paragone (che assurdità) pippolecca.
    In tanti in settimana hanno fatto notare al berlusca che queste sue dichiarazioni minano la forza di un tentativo...figurarsi se non fosse un motivatore.
    Comunque il punto in questione È IL PROGETTO.
    Secondo voi c'è?
    Secondo me pure: tirare a campare alla giornata spendendo il meno possibile.
    Vale

    RispondiElimina
  15. Giusto per chiarire:
    Kondogbia e Brozovic prima di andare da quelli erano due signor giocatori, come riconosciuto in tutta Europa.
    Che stiano facendo male DA LORO può farmi solo piacere. Capitolo chiuso.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUGIARDONE
      Stai rosicando e diventi pazzo.
      Vale lurido interista, SUCA!

      Elimina
  16. Una prestazione da squadra pur se quasi nulla offensivamente è già più di quello che eravamo abituati a vedere ultimamente.

    Di certo é avvilente pensare di rallegrarsi per questo.
    Vista La nostra storia e la nostra anima.

    Ho criticato molto il mister ma ora (forse tardi) sta migliorando.

    Considerate che dei sei centrocampo attacco, due soli hanno là qualità da titolari. Glialtri al massimo gente da panca

    RispondiElimina
  17. Anonimo delle 12:19, non voglio assolutamente polemizzare,in parte sono d'accordo con te, quindi RIPETO, ho visto da qualche partita, una squadra in crescita e questo mi conforta !!! complimenti al mister e ragazzi !!!
    So bene che continuando ad essere critici "nei confronti della società", non ci porterà al farci regalare Messi !!!
    Infatti non vorrei calciatori REGALATI, vorrei li COMPRASSERO....e anche FORTI !!!....sai perchè ? perchè il nostro presidente è ricchissimo !!! economicamente non è un "ricco qualsiasi"!!! E' QUESTO CHE NON DOBBIAMO DIMENTICARE !!!
    E' del futuro del MIlan che sono preoccupato, dalle dichiarazioni e dalle voci di mercato per il prossimo anno !!! è per questo che continuo ad essere assolutamente scettico e critico !!! TUTTO QUI
    Che la squadra adesso abbia un'identità e un gioco (magari non esaltante) è fuori dubbio !!!
    Ma sai cos'è successo ieri ? (oltre alla nostra buona prestazione) che continuando così ci garantirà, non la
    champions, ma l'europa league !è successo che abbiamo pesantemente e "GIUSTAMENTE" contribuito alla vittoria dell'ennesimo scudetto dei gobbi !!! e se permetti mi girano non poco. Comunque noi dobbiamo guardare il nostro, ma dovremo farlo anche contro la Juve....
    Poi "in un certo senso", dopo anni non certo esaltanti (anzi...) e come in quasi tutti i blog DI PROTESTA, contestare la società è assolutamente NORMALE E DOVEROSO......altrimenti di cosa stiamo parlando ? non stiamo mica qui a discutere di anni favolosi, almeno così pare, non trovi?
    Per quanto mi riguarda, visto che so di non essere ASSOLUTAMENTE PERFETTO..ANZI TUTT'ALTRO !!! cercherò di non essere ESASPERATAMENTE CRITICO !!! ma visti i risultati (non di uno o due) ma degli ultimi, TROPPI anni, di scarsissimi risultati e di OBBROBRI SOCIETARI....non chiedetemi di più !!!
    CM72

    RispondiElimina
  18. Per restare nel concreto del "possibile" e dei giocatori "trattabili" a me basterebbe che questa estate si prendessero
    Mammana
    Vangioni (ormai c'è)
    Witsel
    Gundogan
    El Ghazi
    Si potrebbe anche fare senza dissanguarsi, basterebbe cedere con profitto
    Gabriel
    Paletta
    Mexes
    Poli
    Bertolacci
    Suso
    L.Adriano
    El Shaarawy
    Fossi certo che i soldi della champions sarebbero impiegati per questo, spererei anche che ci si vada.
    Se invece dovesse servire solo a suonare trombe stonate, meglio restare fuori e metterli di fronte le loro responsabilità.
    Anche se sono convinto che loro non abbiano nessuna fretta. Quando si parla di giovani per ricostruire, si mettono le mani avanti per un periodo ancora medio lungo di mediocrità e risultati altalenanti.
    Vedremo se mi sbsglio. Lo spero, ma....
    Vale

    RispondiElimina
  19. partita da vincere, rubacchiando e speculando, peccato. sarri molto nervoso ultimi tempi, sorpreso e spaventato giustamente grande tenuta fisica nervosa juve. calma ciucci, calma, campionato lungo, niente è perduto, imparare da max.
    con luiz adriano gironzoloni intorno a bacca si vinceva secondo me.
    non ha molta importanza.

    Anonimo in cerca d'indentità. quando l'avrò trovata ve lo farò sapere. e lo sgomento, e il terrore, saranno su tutti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo il più importante. "Questo blog è allo sbando" (cit.)

      Elimina
    2. non sarà che adrianu gajani ha visto troppe cineserie, magari nel salotto buono di confalonieri? cineserie e cina non sono la stessa cosa. cineseria è cagata frocioeuropea.
      luiz adriano non è madamina di porcellana cesellata. è energumeno forzuto. in cina lo sanno.
      parentesi: 15m per luiz adriano in cina secondo me sono pochi.

      Elimina
  20. Quoto Vale per la scelta dei possibili calciatori che servirebbero !!!
    Sono molto scettico, sulla possibilità che Bertolacci venga messo in vendita, sarebbe una colossale MINUSVALENZA, con tanto di ammissione involontaria sulla scelta ed il prezzo pagato per questo calciatore !!! non sarebbe de loro....
    Effettivamente con delle cessioni, non ci sarebbe nemmeno da dissanguarsi !!!! VEDREMO !!!
    Anonimo delle 14:34, continui a scrivere che questo blog è allo sbando.....allora? perchè continui a scrivere in un blog che reputi allo sbando ?
    Sgomento e terrore saranno su tutti noi ? ahahahah ma falla finita, se hai argomenti da esporre fallo, altrimenti dimostri di essere solamente ridicolo !!!! TERRORE, SGOMENTO ahahahah ma che cazzo di gente che circola in rete.....
    CM72

    RispondiElimina
  21. E quindi torniamo alla considerazione che le scelte non sono dettate dai fatti e dalle esigenze, ma da altri fattori (la vanagloria è uno di questi).
    Le altre società (vedi sfinter), vendono giocatori che non si ambientano e non rendono...perché non dovrebbe accadere con Bertolacci? (non ha nemmeno la giusta collocazione in campo), non accade perché come hai detto sarebbe ammissione di aver sbagliato...e non si può.
    La BIBBIA LO IMPEDISCE.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, penso che non lo venderanno proprio per quel motivo....
      Poi per il resto vedremo, io non sono fiducioso, spero di essere smentito !!!
      CM72

      Elimina
    2. Conviene fare cassa inoltre Berto e' giovane potrebbe rilanciarsi altrove sarebbe meglio per Lui. Non e' da Milan.

      Fabio 72

      Elimina
  22. Io non sono d'accordo col vendere Bertolacci, certo arrivassero Goundogan e Witsel, andrebbe in panchina, ma tanto non ci sono speranze per questi 2 purtroppo. Sono convinto che debba solo sbloccarsi, dimentichiamo i 20 milioni che quel malato di mente ha speso, secondo me ha ampi margini di miglioramento e può esplodere. Io mi accontenterei di Vasquez Goundogan, un centrale forte ed esperto da affiancare a Romangnoli, e Vangioni da trasformare in terzino da campionato italiano.
    In attacco siamo a posto con Bacca Adriano (che è un ottimo giocatore) Niang e Menez. Se andiamo in Europa League, ci vuole un quinto attaccante magari giovane. E' chiaro che dall'anno prossimo si debba tornare al 4-3-1-2, il 4-4-2, è un modulo troppo scolastico che va bene quest'anno per la scarsezza degli interpreti.
    Quindi per EL Ghazi, eviterei di svenarmi, visto che probabilmente va bene solo per il 4-3-3
    Andrea

    RispondiElimina
  23. Che mia Madre sia una cagna in calore è assodato da tempo, ma che sarei diventato un cane anch'io proprio non me lo sarei mai aspettato. Esistono cani da macerie, antidroga, da tartufo, antiesplosivi, io faccio parte di una nuova specie, il cane da dentiere e apparecchi acustici.
    Ieri sera al San Paolo nella concitazione dell'esultanza al gol di Bonaventura, il barone ha smarrito dentiera e apparecchio amplifhon. Ho dovuto scandagliare col muso tutto il settore ospiti per oltre un'ora e dopo il ritrovamento dei suddetti oggetti sono stato premiato con panino e birretta.
    IL FIGLIO D'ANDROCCHIA

    RispondiElimina
  24. Broccolacci e Dormolivo sono LAMMERDA al quadrato. La società se esiste, doveva puntare a prendere Banega a 0 euro e investire questa estate in un centrocampista di livello/esperienza internazionale da affiancare all'argentino (Witsel?). Con l'aggiunta dei Vangioni, Mammana e un buon esterno destro, si poteva completare la squadra nel migliore dei modi senza spese esose e ennesima rivoluzione di muduli. Già mettere nella formazione titolare di oggi la coppia centrale Banega/Witsel al posto di Dormolivo/Kucka, farebbe fare un salto di qualità non da poco.

    RispondiElimina
  25. questa squadra i valori li ha, al di là di quello che si dice il dottor galliani ha allestito una squadra di tutto rispetto .. le note negative sono, ahimè, l'allenatore, che non vedo per niente preparato e la giovane Barbara Berlusconi, troppo inesperta e spesso disastrosa quando apre bocca

    Paul 86

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X inciso:
      Lei, è dottoressa a tutti gli effetti....
      il lurido gobbo è geometra, x grazia ricevuta....
      r tu sei compiutamente
      un coglione senza ombra di dubbio
      OP49

      Elimina
  26. Barbara ha posto l'unico obiettivo realistico e alla fine avrà ragione lei. Il suo unico limite è non riuscire a convincere il padre ad affidare la squadra a persona diversa dal dinosauro carnivoro dal tic compulsivo.
    Goundogan guarda caso lo inseguono i gobbi, cito lui, ma andrebbe bene un altro con le sue caratteristiche, forte nelle due fasi, dinamico, tecnico, da affiancare al belga Witsel (più possibile visto la scadenza di contratto 2017 e la sua volontà di chiudere l'esperienza russa) per un centrocampo che, con due esterni forti, (Bonaventura una certezza, El Ghazi costa non più di 10 milioni e salta l'uomo anche lui) potrebbe comandare il gioco.
    Vazsquez costa dai 20 ai 30 milioni, esclude l'acquisizione di due centrocampisti di livello (forse anche di uno solo) ed ha bisogno di copertura. Se poi si vuole continuare con Montolivo, centrale titolare, a coprirgli le spalle e dirigere il traffico...in Europa L. c'è sempre spazio.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L. Adriano ormai lo hanno bruciato, non gli hanno perdonato il ritorno dalla Cina ed è stato messo in esilio coatto.
      Montolivo, Poli, Bertolacci e Kucka non saranno MAI protagonisti di un buon Milan, per me dovrebbero andare via tutti e 4.
      Vale

      Elimina
    2. LA dovrebbe andare in Cina speriamo di fare cassa.

      Fabio 72

      Elimina
  27. Ah ah ah ah, ancora adesso su quel sito di merda di Mediaset ci raccontano che Mortolivo è il migliore recuperatore di palle..... Ma vaffanculo va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i DETTATI che impone quello cn la cravatta gialla.. Pensa che poi questo fenomeno di Dormolivo, e' pagato quanto la somma degli ingaggi di Jorginho, Allan e Insigne..

      Elimina
    2. Bugiardone Montilivo e' il miglior centrocampista della serie A capitano degno erede di Maldini e Baresi.

      Elimina
    3. D'accordo per Poli e Berto ma Kucka e Montolivo sono tra le migliori coppie centrali serie A.
      Del resto nel girone di ritorno rappresentano una vera e propria diga.

      Fabio 72

      Elimina
    4. Fabione, sei uno spasso

      Elimina
  28. ot cèmpion (altri pianeti)
    il francese garcia è responsabile della più penosa figura fatta da una squadra italiana nel mondo.
    non mi riferisco alla grottesca partita di roma col bayern. in cui un povero disgraziato sprovveduto pretese di giocare alla pari col bayern di guardiola nei gironi di Coppa, dove il bayern di guardiola di solito dà il meglio di sè, mandando allo sbaraglio e alla disfatta i suoi uomini.
    mi riferisco al ritorno in germania. dove 11 lombrichi suonati e dopati di vigliaccheria andarono strisciando e implorando pietà davanti ai tifosi tedeschi e ai giocatori del bayern per novanta interminabili minuti.
    mai, dico mai una squadra italiana di calcio m'ha fatto vergognare così tanto d'essere italiano. uno spettacolo mai visto, indegno di uomini, infame.

    RispondiElimina
  29. CM72 un piciu che scrive 24 h per day 7/7
    Una nullita' d'uomo che non ha un'emerito kaiser da fare.

    Mario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero Marius, cm72 è mitico, lui è il vero tifoso rossonero in olio d'oliva !!!!!! ahahahah

      Elimina
    2. Portagli tua moglie, poi qualcosa da fare la trova.

      Elimina
  30. Vale lurido intermerda
    SUCA, ROSICA E DIVENTI PAZZO.
    Amala Robertina!

    RispondiElimina
  31. CM72 e Vale due minkioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi nel tuo culo...figlio di troia.
      Vale

      Elimina
    2. Confermo, non ho mai assaggiato un culo maschile. In questo caso farò un'eccezione
      CM72

      Elimina
    3. Mariçon
      Cabron
      Feo

      Elimina
    4. Le due latrine di Torino e Palermo rispettivamente

      Elimina
    5. Hai bevuto da entrambe quando c'era ancora il piscio dentro...PEZZENTE.
      Vale

      Elimina
  32. Lezione di calcio allo Stadium...ciao, ciao gobbi.
    Vale

    RispondiElimina
  33. Quest'anno qualche soldino in meno...quando i sorteggi vanno come devono.
    Vale

    RispondiElimina
  34. Speriaaaaaaaaamo, platini', platinette o come caxo ti chiami, senza te i gobbi sono allo sbando !!!!
    CM72

    RispondiElimina
  35. Epopea ineguagliabile....ahahah...appena altri 10 anni, poi Bayern, Barcellona e Real rideranno di lui.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, oltre che intermerda sei pure scemo.
      Almeno aspetta la fine, coglione.
      Vai a succhiarlo alla tua Roberta

      Elimina
    2. Tu succhialo al nano e fatti sborrare in gola.

      Elimina
  36. Vale pezzo di merda azzurra e nera

    RispondiElimina
  37. C'è FETO di MERRDA di TROLL...aprite le finestre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PORCO TROLL MERITEREBBE UN'INIEZIONE LETALE, PRIMA O POI SE LA FARA'

      Elimina
  38. cupoletta contiana furibonda per il pareggio gobbo di stasera. che razza di radici aveva già messo quello a torino? appena in tempo se ne sono liberati. ogni volta che un carognonzolo contiano esce dalla cupoletta e sbava un po' del solito veleno agnelli corre davanti allo specchio e si bacia in bocca.

    RispondiElimina
  39. Il Bayern ha dominato a Torino e giocava in emergenza in difesa. A Monaco chiudono il discorso. I gobbi sono la provinciale d'Europa come il giannino è la provinciale d'Italia.

    RispondiElimina
  40. Dovevano chiuderla ...
    sullo 0 a 2 avrebbero dovuto finirle le carogne gobbe....
    sto' cazzo di Guardiola con questo suo melenso Tiki Taka ....
    X fortuna il Bayern lo ha sfanculato , batta i ladroni in casa e si levi dai coglioni...
    OP49

    RispondiElimina
  41. Dove e' Vale il Porco Siculo ?

    Non dite al Maiale Siculo che abbiamo pareggiato a Napoli rischiando di vincere.

    Chi conosce la Vala Porca Sicula gentilmente la informi di tenere il Cinghialone Siculo sotto chiave e senza republic express fact.

    Dario Baldassoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rischiato di vincere soprattutto quando loro hanno preso il palo interno....imbecille senza dignità.

      Elimina
  42. Sono a casa tua Dario Baldassoni.
    Sto facendo la doccia dopo essermi trombato tutte le tue troie Baldraccone.
    La più piccola mi ha fatto un pompino niente male.
    Ora zitto finocchio, e infilati i tuoi giornali su...su...per il culo.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....dopo averli arrotolati per bene...belli compatti come gli uomini di Sinisa.

      Elimina
  43. L'Atalanta vuole acquistare Paletta.
    Resta da capire per quale cazzo di motivo il giocatore debba valere tra i 2/4 milioni.
    Gente più scarsa di lui viene quotata il doppio.
    Tutto quello che si accosta al giannino ormai è svalutato ma la società sembra avere DEBITI di riconoscenza verso tutti.
    Hanno dato Bonaventura a buon prezzo, e allora? Qualcuno li ha costretti?
    Paletta 2/4 milioni è uno scandalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Centrali per il prossimo anno mi piacerebbe avere: Romagnoli, Mammana, Zapata, Ely e Alex per l'ultimo anno.
      Saremmo coperti per dieci anni, naturalmente quel demente gobbo farà di tutto ma non così.

      Elimina
    2. zapata?? quello che ha i buchi neri nel sistema nervoso calcistico? via.

      Elimina
  44. Tutte le mattine arrotolo una copia di Vanity Fair e me la spingo su per il deretano.


    Dario Baldassoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a imballare il giornale con la carta vetrata,
      è bellissimo.

      Ravir

      Forza mancio, sono come te.

      Elimina
    2. guesdo blog esere a lo sbando (gid. a nonimo)

      Elimina
  45. BANEGA È GIÀ DELL'INTER,
    MOUTINHO QUASI.

    GUNDOGAN È MOLTO VICINO ALLA JUVE.

    DI COSA STIAMO PARLANDO?

    NOI AVANTI CON MOCCOLIVO E BROCCOLACCI.

    ....MA ABBIAMO LA BASE PER L'ANNO PROSSIMO...AAAAHHHHHH...LA BASE PER LA CASSA DA MORTO.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente le altre (anche se dicono piene di debiti) si muovono prima, non è che l'inter abbia la certezza della champions e la juve non gli stessi incassi dell'anno scorso, eppure Banega e Gundogan già opzionati...il giannino di merda VANGIONI.

      Elimina
    2. Pensa che io sto ancora aspettando che i prescritti siano costretti a cedere Handanovic..Sai era il pezzo forte dei vomitoriali di un noto direttore di un'emittente con una decina di abbonebeti..

      Elimina
  46. Spero che non possano nemmeno comunicarlo il numero degli abbonati per il prossimo anno. ..tanta la vergogna per la cifra bassa.
    Poi daranno dati fallocchi o regaleranno le tessere.
    Fallendo anche questa estate l'anno prossimo non c'è discussione di nessun tipo con nessuno, solo maledizioni ed insulti (a tempo perso perché non c'è nemmeno più da perdere tempo).
    Disdette di tutto e disinteresse totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BASTA CREDITO A QUESTI IMBECILLI!!!

      Elimina
  47. Incredibile come in questi anni si siano spostati a parametro ZERO centrocampisti come Pogba, Khedira e Banega (arrivati in Italia, quindi in un campionato non TOP) e il coglione a ZERO sia riuscito a prendere solo un CESSO come Dormolivo e ad aver addirittura pagato un altro CESSO come Broccolacci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sentire gli imbrattacarte della stampa sportiva è un fenomeno, addirittura l'imperatore del mercato.
      Venti milioni per Bertolacci..................meno male che è in gamba, questo cane da riporto.
      Vaffanculo gobbo di merda, tu e quel rincoglionito del nano che ti tiene lì a fare danni, si sono anche aumentati lo stipendio.

      Elimina
  48. vero che max ha indovinato cambi e mosse secondo tempo ma: il grande pep ha sbagliato la partita, è lampante. il risultato 'episodico' prodotto dagli episodici gol sia del bayern che della juve (che ha tirato in porta pochissimo ma più volte del bayern) ne è la prova. non solo, s'insinua il dubbio che il grande pep capisca poco, forse niente? di calcio. poi arriverà anche in finale, ma solo perchè intorno c'è il nulla.
    l'arbitro ha giustamente (sic) penalizzato i gobbi, ma i gobbi hanno reagito. max ha portato un pizzico di milan a torino.

    RispondiElimina
  49. Io perseguo la mia campagna di auguri nefasti. Al pelato le chemio mentre al nano l'infarto.

    RispondiElimina
  50. Ha indovinato le mosse e i cambi per rimediare a quello che nel primo tempo aveva sbagliato.
    Allegri per me rimane un sopravalutato.
    Guardiola è un grande, altro che discorsi.

    RispondiElimina
  51. Guardiola un grande. Col budget del barca e del bayern anche Fontolan sarebbe un grande. Ma non diciamo cazzate. Metti mourinho al sassuolo e vediamo se lo salva. Metti guardiola al Friburgo e vediamo se arriva a metà classifica.

    RispondiElimina
  52. Mourinho è un allenatore che fa del gioco speculativo, Guardiola imprime alle sue squadre un gioco dal quale riconosci la sua mano.
    Guardiola è un signor allenatore, uno dei migliori al mondo.
    Cazzo c'entra il friburgo? Anche Trapattoni al Cagliari è stato cacciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi critica Guardiola di calcio non capisce niente, datti alla briscola.

      Elimina
    2. Non lo dire a me dillo al fenomeno sopra!

      Elimina
  53. profilo Twitter del Milan ha dedicato uno stato a Riccardo Montolivo, primatista nel numero dei palloni recuperati: "Montolivo è il Re dei palloni recuperati con 236 palloni conquistati... Nessuno nei primi 5 campionati europei ha fatto meglio di lui!


    Ahahahhahahahah
    Ma non dovrebbe essere il REGISTA? L'uomo di QUALITÀ?
    Nella classifica degli assist dove sta?

    RispondiElimina
  54. Quei Tweet li fa scrivere merdani

    RispondiElimina
  55. pagine gialle e pagine bianche di roma e milano belle arrotolate, unte con dell'olio al peperoncino sono la mia specialità, belle sguscianti su su nella mia galleria a 6 corsie.
    L'olio mi da quel bel bruciorino che poi ci pensano i vucumprà a spegnermi con le loro idrovore idratanti, uno dopo l'altro arrivo anche a 20, questo è il mio fatto quotidiano.

    Dario Baldassoni

    RispondiElimina
  56. Per me ha ragione Guardiola.
    Cosa dovevano fare? Venire a Torino e non farli uscire dall'area per 90'?
    Nel primo tempo è stato pratixanente così e di gol potevano farne anche 4.
    Poi i gobbi non sono la Roma e contro una difesa improvvisata hanno trovato tre tiri e due gol.
    Piuttosto non capisco Benatia in panchina. Si vede che quelli forti in Italia per loro sono riserve.
    Su merdaset non sanno cosa inventarsi per cerxare di mantenere i gobbi nella competizione...chissà quante disdette avranno...tutti questi errori arbitrali così clamorosi non si sono visti.
    Vidal tocca col braccio abbastanza attaccato al busto, il fuorigioco sul secondo gil è alquanto ininfluente perché il pallone va in altra direzione.
    Rassegnatevi, gobbi fuori dall'Europa, meno incassi per loro e per il nano.
    Vale

    RispondiElimina
  57. Fratello, non farmi questo !!! proprio tu ? io per evidenti motivi odio i gobbi più delle merde cartonate !!!!
    Ti prego non dire fuori dall'europa...c'è ancora il ritorno !!! questi hanno più culo che anima !!! aspettiamo ancora un po' e poi.........
    CM72
    PS Comunque sul due a zero, la partita dovevano CONGELARLA e metterla in cassaforte, spezzettando il gioco se necessario, dovevano farli girare a vuoto coprendosi il giusto...pazienza !!!

    RispondiElimina
  58. Io conosco bene la mentalità tedesca e se contro la Nazionale Italiana palesano un evidente e giustificato complesso d'inferiorità ciò nn accade quando affrontano una ns squadra di club ....
    Immagino saranno nn poco incazzati...x quel ke si è visto nn dovrebbe esserci partita. ...
    E x quanto io stimi Guardiola il suo gioco si sposa poco con la concretezza ed in generale la verve tedesca....
    OP49

    RispondiElimina
  59. Però, strano che nessuno tra Bayern, Barcellona, real Madrid, atl Madrid, Manchester City, Manchester Utd, Chelsea, Psg, Borussia Dtm, Arsenal, Liverpool sia MINIMAMENTE interessata a un top player in scadenza di contratto come Dormolivo. Eppure il geometra tra veline, dettati e statistiche, lo sta facendo dipingere cone un fenomeno.. RIDICOLI.

    RispondiElimina
  60. Riccardo Cuor di Leone Montolivo e'il miglior centrocampista serie A-vedere classifiche Top 11.

    Lo vuole la Juventus gia' pronto triennale Brachini-Marotta se Galliani molla Monto vola a Torino per ripercorrere le orme di Pirlo.

    Fabio 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un Fior di Coglione
      È assodato !
      Magari lo spione con il suo lurido mentore gobbo estimatore migrassero in quel di Torino....
      e tu con loro...imbecille
      OP49

      Elimina
  61. gli tocchi guardiola e subito parte il dibattito, che non guasta anzi. anche se questo guardiola a me non mi convince. anche se ammetto, m'era più odioso da giocatore che ora da mister.
    con i gobbi non mi sento in competizione, da milanista nobile. mi fa un baffo a me cosa vinca o non vinca la juve. spero invece che max faccia lo sgambetto a peppo. con una partita furba, machiavellica, tosta, un po' di fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il massimo del divertimento però è la reazione dei gobbi in campo di fronte a un torto arbitrale, ovviamente in europa e dove se no. peccato per chiellini, chiellini è il top quando s'accorge di un'angheria arbitrale. faccia, occhi, bocca, braccia, busto, orecchie, è tutto un poema di sbalordimento raccapriccio e incredulità, imperdibile.

      Elimina
  62. La difesa ad oltranza di Mosciolivo significa due cose.
    1. al Giannino ci sono i raccomandati, quando gioca da schifo (come a Napoli, tutte le pagelle sotto la sufficienza) non si parla.
    2. il prossimo anno ce lo sorbiremo ancora e niente acquisti importanti a centrocampo.
    Per la verità ne significa anche una terza: anche l'anno prossimo ambizioni da E.L.

    Si esalta Moccolivo e non tanto Bonaventura. L'ex bergamasco NON è UN FUORICLASSE, ma sta dimostrando di essere da Milan, con questo sono due anni che gioca ad alti livelli con continuità, fantasia, assist, gol, corsa, sacrificio...adesso gli hanno TRIPLICATO l'ingaggio e magari lo rovinano, da 1 milione (troppo poco) si passa a TRE (sarà perché i procuratori della famiglia....)

    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah!Ah!Ah!
      X la gioia e soddisfazione di Stuv, il rinconano ha lasciato intravedere la possibilità di tenersi il baluba sventrapapere del menga.....
      della serie :
      Ki ha uno sfaccettato se lo tenga e se lo mantenga....
      Al peggio come vedi caro amico e fratello nn c'è mai fine....
      però stiamo monitorando i migliori giovani italiani nei vivai ....
      Lo fa Rocco....ki ????
      Ma Maiorino cribbio, l'olografia del ns DS , ke fa il paro con quella del rinco presidente....
      Sarei più tranquillo se a
      visionare i suddetti giovani promettenti virgulti, fosse Siffredi...
      OP49

      Elimina
    2. Sfaccendato....

      Elimina
  63. Berlusconi: "Stiamo cercando i migliori giovani italiani nei vivai, i campioni costano troppo"


    Ahahahhahahahah
    Riparte coi 100 top young
    Non ha capito che non lo vota più nessuno

    RispondiElimina
  64. EVOLUTI FIGLI DI TROIA, DALLE MADRI PUTTANE E CHI PEGGIO NE HA PIU' NE DICA, VI AUGURO DI FINIRE IN B COL VOSTRO MERDOSO PRESIDENTE.

    RispondiElimina
  65. Pensa e ripensa... Ma perché essere felici del pareggio a Napoli? Io nn lo sono. 90 mil spesi... Siamo da CL... Alla fine pagherà il serbo... Ma,soprattutto, Io tifo Milan... A tutti gli entusiasti chiedo: ma l'avete vista la partita? 95min a pallettate!!! Boh! Forse sono troppo non evoluto...

    RispondiElimina
  66. Il comico di Arcore, può sparare tutte le cazzate che vuole ma, la realtà è che:

    1 Il fatturato in 2 anni è passato da 270 milioni a 199 milioni
    2 Allo stadio non ci va più NESSUNO
    3 NESSUNO valuta la società 1 milardo di euro e NESSUNO mette 480 milioni per il 48% e per non contare un cazzo, tantè che quella sera aveva ceduto la maggioranza ma, nella notte ci ripensò e infatti la faccia di Bee quella mattina, all' hotel, dice tutto. A quel punto senza la maggioranza, gli arabi di Ads si ritirarono immediatamente e non vollero più trattare con un elemento schizzofrenico come il nano.

    RispondiElimina
  67. personaggio veramente squallido. Sogno Forza Raglia sotto il 5%

    RispondiElimina
  68. leonardo perchè se ne è andato?

    RispondiElimina
  69. Ah Ah Ah... vuole una squadra tutta italiana e cerca diciottenni (il lupo perde il pelo ma non il vizio eh eh eh) di belle speranze.... E chi cazzo credi che vada a vederli i tuoi diciottenni tutti italiani? Già tu allo stadio non ci vai, noi men che meno...solo il lurido gobbo andrà a vedere le tue squadre di merda!
    1 miliardo e 200 milioni in 30 anni...ahahahahah...questo neanche i bilanci guarda...o sa che sono falsi, ma all'incontrario di come dice lui.
    Se salta Bee avrebbe le alternative...quattro soldi ti devono dare e un gran calcio in culo !!!
    Ormai è nella fossa.
    E c'è ancora qualche coglione che dice che per l'anno prossimo la base c'é...ahahah..la base della cassa da morto.
    Gli si stringe il cuore a vedere altre grandi con un solo italiano...povero rimbambito, ti si stringesse davvero, ma tanto...tanto...tanto.
    Vale

    RispondiElimina
  70. 250 milioni di passività dal 2010 al 2014 a cui si aggiungerà qualcosa dell'ultimo anno
    ricavi che si chiuderanno intorno ai 200 quest'anno (erano 329 nel 2012)
    I debiti ammontavano a 334,5 milioni (246,8 milioni quelli finanziari) nel 2014

    I numeri non mentono!
    gigino

    RispondiElimina
  71. o cambia qualcosa in fretta o finisce molto male

    RispondiElimina
  72. adesso lo capite meglio il discorsetto sulla squadra tutta italiana?
    Sveglia people!
    gigino

    RispondiElimina
  73. L'editoriale dettato da gobbani su milan news è qualcosa di vergognoso, son riuscito a malapena a leggere il titolo. Appena leggo il cognome dell'usurpatore della fascia, mi vien voglia di spaccare telefono e pc.

    RispondiElimina
  74. mortolivo cattura coglioni....

    RispondiElimina
  75. alla corte dei sovrani sempre disponibili nani, ballerine e giornalisti...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari