Contenti?

// 105 commenti
Abbiamo visto gente esultare per la conquista dello spazio per il nuovo stadio.
La cosa surreale è che serve per il bilancio, per comprare giocatori e pagare stipendi, ma il tifoso sarà assolutamente vittima del nuovo stadio, concepito come una macchina per spremere denaro.
E quando torneremo a San Siro per il derby ci batterà forte il cuore.

PS Il Comune di Milano dovrà decidere se dare i permessi per la costruzione, ma essendo padrone di un impianto come può decidere senza conflitto di interessi?

105 commenti:

  1. Certo,quindi quando vado al ristorante dovrei sentirmi a disagio visto che mi accolgono per guadagnare.
    Che discorsi del piffero.
    Mr GB

    RispondiElimina
  2. Critica oggettivamente, anche per sbaglio, una ogni tanto dovresti azzeccarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che Critica è al di là del bene e del male? sempre detto.

      Elimina
  3. Allora Critica, comincio dall'ultima affermazione:
    -nessun conflitto d'interessi intanto perché lo stadio adibito al calcio di proprietà del comune non verrà dismesso e ci sarà una società che continuerà a pagarne la concessione. Altrimenti bisognerebbe dire che Torino è in Turchia o che lì vige una normativa diversa.
    Non è conflitto perché non è il comune che costruisce, ma una società privata che se rispetta le condizioni richieste ha tutto il diritto di farlo. Non è che su un terreno privato non possa far sorgere una villa o un parco perché ci sono già quelli comunali.
    - Vero che è concepito per far spendere i tifosi, ma questi lo fanno già (parcheggi, bancarelle, punti di ristorazione mobile, alberghi e ristoranti) in favore di altri privati che niente hanno a che fare col Milan, ma ne usufruiscono benefici d'indotto.
    Quando torneremo a S.Siro ci verrà un po' il magone, ma a vederla positiva, ci sentiremo a casa anche lì perché anche quello stadio ci appartiene moralmente e giuridicamente non sarà lo stadio dei prescritti....solo in prestito oneroso senza diritto di riscatto.
    Per rispondere a quello che nell'altro post ci ha mandato al terzo anello (che non ci sarà più ), dico che quando verranno da noi, nell'angolino nel quale li metteremo non potranno e dovranno esporre nemmeno uno striscione, altro che scenografie con serpi e biscioni striscianti.
    Sarebbe stato bello anche restare a S.Siro ma se attraverso il nuovo stadio quello che spendono i tifosi del Milan resta al Milan....alla fine ben venga e che sia vome dicono 50-80 ml. in più ogni anno "anche da destinare all'acquisto di giocatori". Forse per te Critica comprare dei giocatori da Milan non è un obiettivo dei tifosi?
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vale...
      Ammiro il tuo ottimismo e il tuo sano approccio a nuove e molto più realistiche soluzioni....
      Bella la frase sulle merdacce prescritte ke resterebbero in uno stadio mai concepito x loro e ke cmq mai loro apparterrà ....
      Nn sono mai stato un romantico, ma in questo momento mi sento spodestastato di qualcosa ke è radicata nel mio cuore è nei miei sentimenti....lasciandovi un vuoto desolante.....
      Noi nn siamo rubentini o prescritti, e S.Siro nn è uno stadio qualunque, come x il Teatro la Scala , era lo Stadio x eccellenza, x antonomasia....
      Era il NOSTRO STADIO ....
      È difficile x me lasciarlo andare...
      Buona giornata a tutti....
      OP49

      Elimina
    2. Caro amico, fa male e sarà uno strappo....ma forse era un passaggio obbligato...forse.
      Vale

      Elimina
    3. Concordo in pieno Vale, in più oltre al guadagno derivante dalle partite bisogna considerare l'eventuale afflusso turistico Museo+Stadio, che non è da sottovalutare..

      Elimina
  4. Infatti a S.Siro fino ad oggi ti davano un obolo all'entrata

    RispondiElimina
  5. E con l'abbandono di San Siro si chiude il cerchio.
    Ciao Milan... vaffanculo berlusconese 1986

    RispondiElimina
  6. Non ci verrà il magone, ci abitueremo presto (anche quelli come me che a San Siro ci sono andati per 40 anni circa). E' sempre stato così. Quando è stato costruito San Siro, le merde hanno continuato a giocare all'Arena, che era il nostro stadio, per diversi anni: vogliamo dire che l'Arena è brutta e che anche allora nessuno si è lamentato di trasferirsi dal centro in periferia?
    E poi basta lamentarci. In questo blog ho letto una quantità incalcolabile di post nei quali si lodava la juve e si diceva che il male di tutto era non avere lo stadio di proprietà. A forza di piangerci addosso, di dire che non va bene niente, va a finire che la sfiga andiamo a cercarcela.

    Nereo

    RispondiElimina
  7. Il Milan va ben oltre un presidente, gli allenatori, i campioni anche grandissimi che ne hanno indossato la maglia, certamente va oltre anche lo stadio.
    L'importante è che non decada perennemente la dimensione e lo stile, ma anche in quel caso, pur deluso, incazzato, allibito, in rivolta, il cuore rossonero pulsera' sempre.
    Non è un nuovo stadio ed una nuova sede a decretare la fine del Milan.
    Vale

    RispondiElimina
  8. Una domanda, ammesso che ritorniamo grandi .... quando ci saranno partite di cartello contro team che appartengono all'elite del calcio mondiale, come la si mette con la capienza di appena 48000 spettatori?
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che nelle partite di cartello i biglietti costeranno molto di più e la capienza sarà sufficiente a garantire lo stesso introito, tutti gli altri al bar, o a casina propria alla tv. Mi pare ovvio, no?

      Elimina
    2. La domanda che mi facevo è infatti questa: dagli organi ufficiali non mi sembra sia trapelato nulla riguardo la capienza, o sbaglio?

      Elimina
  9. certo che con questa nuova importantissima novità, resta, per me, molto poco comprensibile il fatto che vorrebbe la famiglia Berlusconi, a breve fuori dal Milan (obbligata a cedere il restante 52% a Bee). Perchè mai si sarebbe dovuta dannare l'anima per ottenere il nuovo stadio per poi lasciarne i vantaggi e la gloria al thai? Credo che come ha più volte dichiarato, Silvio non ci pensi nemmeno a mollare il Milan, che Bee e quelli che gli stanno dietro abbiano interesse reale nello sviluppare il brand sui mercati asiatici e dopo aver riportato la squadra ai livelli che le competono, magari ripiazzare le proprie azioni lucrandoci. Non sarebbe male un azionariato più parcellizzato, ma Silvio continuerà a detenere la maggioranza (magari solo relativa, ma sempre tale). La cosa più importante è che sia ben chiara la conditio sine qua non, senza un Milan vincente ogni progetto va a farsi benedire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sviluppare il brand sui mercati asiatici, si fa presto a dire. Tanto lavoro, investimenti, tempo, e poi mollare tutto sul più bello e a chi, a un centenario di nome B? non ci credo.

      Elimina
  10. Quel rosicone faccia di cavallo, proprio come il "non compianto" avv. Priscio deve sempre sottolineare la sua soddisfazione quando riesce a fare uno sgarbo a noi. Ficcatelo in culo l'ombrello uomo di merda!!!!
    La capienza è una nota dolente, ma l'acustica convogliata verso il campo potrebbe dare una mano. Per chi vuole partecipare in compagnia negli eventi importanti ci sarà da riscoprire i locali, come fanno in Inghilterra.

    RispondiElimina
  11. Il calcio oggi è business, mi sembra ovvio, è passato il tempo della cattedrali nel deserto, c'è bisogno di stadio di proprietà e che sia fruibile e facilmente raggiungibile...

    Spremere denaro ai tifosi? Più del solito? E soprattutto più degli altri top club europei? mah... Non lo capisco il senso di questo post.. Dovremmo essere contenti del fatto che abbiamo un progetto per un nuovo stadio nostro..

    Le merde lasciatele a marcire, che magari se non vanno in champions falliscono

    RispondiElimina
  12. Mi lascia un po' perplesso la capienza se reale di 48000 posti. Ne sarebbero bastati pochi di più tipo 55 mila per essere perfetto. Tanto i tutti esauriti a S. Siro si raggiungono solo in 2/3 partite l'anno e la maggior parte è gente di tifoseria avversaria che non va nel settore ospite, oppure quando i tifosotti occasionali delle vittorie tornano in massa allo stadio..Poi c'è gente in giro che non è di Milano, non ha mai visto la zona e fa il saputello tanto per criticare, quando magari è stato a malapena 1 volta a S. Siro o addirittura mai. Ripeto spero facciano una capienza leggermente maggiore, intorno ai 55 mila e sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
  13. Per me San Siro ha smesso di emozionarmi da quando mi hanno levato il mio freddo gradino..... poi è stato solo lo stadio
    Ciao raga

    RispondiElimina
  14. Appassionato di sport americani sono abituato alla fine di stadi mitici ... hanno tirato giù the house that babe built, oppure hanno tirato giù candle stick park, il giant stadium e via così.
    certo gli stadi antichi hanno un sapore particolare, quando entri a san siro senti la storia e tutte le vite e le emozioni calcistiche e non che si sono vissute.
    Ma avere uno stadio dove non sto seduto su quello di fianco a me, e io e il mio socio di stadio siamo decisamente dal fisico nordico mi fa piacere.

    E' un evoluione vediamo se nel bene o nel male. MA non possiamo dire che gli stadi moderni della premier e della Bundes aiutano a fare business e ad avere più soldi per il mercato.

    Dobbiamo avere fiducia nel team che lavora sotto Barbara, la quale ha secondo me la capacità di scegliere i giusti collaboratori. La sua lettera in cui metteva in evidenz le storture della gestione societaria era condivisibile da tutto e probabilmente forse semplicistica ma spiegava bene quello successo in questi anni.
    LE scelte di marketing dal sito per acquistare i biglietti al lettering che dice milan ad altre cose non sono malaccio (certo la campagna abbonamenti pare un po' un manifesto funebre ma i creativi spesso fanno gran cazzate ricordate la campagna virale di ikea?) diamogli un po' di fiducia almeno in mezzo a questo caldo oprrimente di luglio. A settembre tireremo le somme e a gennaio capiremo dove stiamo andando (anche con lo stadio).

    Poi sono il primo io a mugugnare perchè abbiamo comprato due attaccanti e nessuno a centrocampo ma torniamo al discorso siamo luglio per qualche motivo hanno voluto chiudere per prima cosa per le punte.

    RispondiElimina
  15. Juventus stadium: Posti a sedere 41 475
    Fonte: Wikipedia (ma credo che il dato sia veritiero). Ma di cosa ci lamentiamo? Casomai, a me viene da dire che esteticamente il progetto è piuttosto bruttino..

    Fauno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be loro lo hanno pensato in funzione delle aspirazioni possibili (solo il campionato), piuttosto visto che più volte la dirigenza ha decantato la struttura dell'Allianz Arena, mi aspetto che si voglia realizzare qualcosa di simile e comunque con una capienza che sia maggiore di 45-50000 spettatori.
      Gio

      Elimina
  16. San Siro è e resterà sempre San Siro.
    Ma da quando i Gobbi hanno il loro stadio, tutti a lodarli, tutti a dire quanto sono belli quanto sono bravi
    loro si che capiscono, loro si che se ne intendono
    non come il nano di merda!
    Ora che anche il Milan ha preso quella strada tutti a criticare.......
    Non sò, fate voi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si critica la scelta, ma le modalità

      Elimina
  17. Il rubentus stadium dispone di 41.000 posti, in Italia, come è ovvio i ladri di torino
    hanno più ...compari di merende.. pare 12 milioni,
    contro i Tifosi del MILAN che pare siano 9 milioni.
    eppure sul rubentum stadium non c'è stata mai una polemica, ne tra gli addetti ai lavori ne tra i tifosi.
    Stamattina, invece i giornalai si sono posti già il problema dei 48.000 posti dello Stadio del MILAN..
    che vadino a farsi fottere, loro e chi per loro, stì bastardi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....come è ovvio .... perchè l'Italia , purtroppo è un paese di ladri....

      Elimina
  18. Ragazzi il problema vero del confronto con i Rubentini è che loro lo stadio se lo sono costruito con i loro soldini. Noi invece lo avremo grazie al sovvenzionamento di partner commerciali (che tra l'altro ne decreteranno il nome). Saremo quindi nel nostro stadio in affitto! Come la sede, che prima era nostra e ora no.
    Dove sta il guadagno? Le entrate derivate dalla vendita degli abbonamenti e dei biglietti non entreranno tutte nelle casse del Milan. Come ora.
    Sono poi concorde con un commento sopra: E' bruttino!

    Grisù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuri che i soldini sono proprio i loro? Nel 2009, nel CDA sono entrate alcune banche,
      di solito le banche entrano in una società per gestire i debiti!!

      Elimina
    2. Non credo che i partner comm. avranno nulla da abbonamenti e biglietti stadio, semmai dalle attività collaterali sllo stadio in sé.

      Elimina
    3. Vero, resta il fatto che ci devi pagare l'affitto. La domanda è: quale guadagno ci trovano? Ora paghiamo l'affitto, domani dovremo pagare l'affitto! Prima la sede era nostra, ora ci paghiamo l'affitto. Per farci due risate, prima il pullman era nostro ora ci paghiamo l'affitto.
      Non ci sarà nulla di "nostro".

      Grisù

      Elimina
    4. I guadagni stanno nelle attività di accoglienza (albergo), ristorazione e servizi e nelle attività commerciali che fanno parte del progetto e che a San Siro non ci sono e credo non potrebbero esserci.
      Vale

      Elimina
    5. non c'è nessun affitto da pagare, semplicemente l'Ente fiera non vende il terreno ma lo da in concessione per 50 anni, la concessione si paga annualmente . Fra 50 anni se ne riparla, ma invece di tirar fuori il valore del terreno (non lo regalano sapete?!) soldi in bocca, paghi un po' per anno

      Elimina
  19. I papabili erano 5.
    Alex - Mexes - Rami - Paletta - Zapata.
    Ne abbiamo persi 2 incassando la miseria di 3 milioni.
    Tra i 5 non sono andati i due peggiori.
    Paletta e Zapata non avevano mercato?
    Sarebbe stato così difficile incassare per quei due 12/15 milioni? Due nazionali non ancora troppo avanti con l'età.
    Se la Roma non molla Romagnoli rischiamo di avere un reparto più scarso dell'anno scorso.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non capisco se gobbani è un totale incapace o ha interessi a non vendere nessuno..non è possibile che marmotta ti riesce a vendere i giaccherini ogbonna (DODICI MLN più bonus), e quello non vende mai nessuno o lo fa a cifre imbarazzanti,ditemi che rami vale quattro volte meno di ogbonna
      muntati era impossibile da piazzare in inghilterra?quello al massimo rescinde dietro buonuscita

      Elimina
    2. lungi da me difendere il gobbo glabro bastardo ma ogbonna è arrivato in finale di champions, anche se senza meriti propri. rami decimo in serie a.. credo che la differenza sia questa, aggiungi l'incapacità e malafede del condom e la frittata è fatta

      Elimina
    3. si ma quanto ha giocato?????io dico che marmotta matri riusciva a piazzarlo ,quello li manda in prestito ad ingaggio pagato sino a scadenza

      Elimina
  20. il paragone con i gobbi non si può fare, perchè il delle alpi era sempre vuoto, che vincessero o perdessero. il paragone con gli stadi inglesi è sbagliato perchè la maggior parte delle società d'oltre manica ha ampliato i propri impianti ed addirittura ci sono squadre (vedi il chelsea) che rimpiangono di avere uno stadio incastrato in mezzo alle case, proprio perchè impossibilitati ad un aumento dei posti a sedere. in più lasciamo la SCALA DEL CALCIO per qualche milione in più, che come già detto non arriveranno tutti nelle tasche del milan. San Siro era un'emozione solo passarci a fianco, solo vederlo da lontano. cambiare si può, stare al passo con itempi è giusto, ma esiste modo e modo di farlo

    RispondiElimina
  21. scusate ma quante partite di cartello ci possono essere????ho letto di 48.000 posti abbastanza più del gobbo stadium
    non vivo a milano e capisto che per questioni sentimentali ci tenete,ma bisogna evolversi pure la roma sta abbandonando l'olimpico e il nuovo avrà 52.000 posti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ma l'olimpico fa schifo, per vedere la partita (anche dal primo anello) necessita un binocolo o cannocchiale. d'altronde c'è la dannata pista

      Elimina
  22. ma sto gundogan che ruolo ha???è uno di qualità????in grado di far girare la squadra????
    non lo conosco ma ho letto che viene da due anni di guai fisici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come giocatore non so... di sicuro è un ciccione

      Elimina
    2. Fino un paio d'anni fa, era senz'altro il faro del borussia che arrivò anche in finale Champions, sicuramente un top a centrocampo. Ora avrei moltissimi dubbi, troppi infortuni e problemi seri alla schiena. Cmq come giocatori e' un regista che può fungere anche come interno in un centrocampo a 3, al borussia giocava a 2.

      Elimina
    3. Non scherziamo ragazzi. ....se da' garanzie di aver superato l'infortunio ed i problemi alla schiena....è un signor giocatore.
      Mediano con tecnica sopraffina, fisicamente non è Witsel, ma tosto comunque, visione di gioco e sa andare anche in porta, veloce nei movimenti....sarebbe un grande acquisto, ai livelli di Witsel.
      Vale

      Elimina
  23. Se arriva Ibra, per quest'anno (solo campionato) servono come il pane:
    un terzino
    due centrali
    poi magari, anche il centrocampista, ma i tre difensori sono vitali!
    In Italia vince lo scudetto che incassa meno gol, da sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai se prendiamo due buoni centrali antonelli de sciglio e abate possono anche andare bene come laterali ... abbiamo bisogno di due titolari al centro e tenere zapata e alex come riserve via paletta

      Elimina
  24. Ho letto i commenti dei gobbi su Gundogan calciomercato. com, hanno già cominciato con epiteti lusinghieri: panzone, ciccione ecc.
    La notizia buona e che ci temono alltrimenti nn perderebbero tempo a commentare notizie ke riguardano iIl Milan

    RispondiElimina
  25. lasciare San Siro, ma soprattutto lasciarlo alle merde è una ferita che lascerà in me sempre una cicatrice...

    però per ragioni economiche era un passo che andava fatto, in ottica societaria....personalmente avrei preferito qualche campione in meno ma rimanere a S.Siro....il mio è un atteggiamento romantico e la gestione di una società non può ammettere romanticismo...

    ritengo che 48.000 posti siano una capienza giusta per un top club in Italia (lasciamo perdere Germania ed Inghilterra...altri mondi per modo di intendere e vivere lo stadio e la squadra del cuore)....purtroppo questo porterà ad un netto incremento dei prezzi dei biglietti (un abbonamento dei gobbi costa minimo il doppio di quello rossonero, all'emirates neanche sono confrontabili come ordine di grandezza), e quindi una certa fascia reddituale sarà inevitabilmente tagliata fuori dallo stadio....si andrà sempre più verso il teatro, altro che bolgia o catino....ahimè......io ci sarò sempre, ma l'atmosfera sarà un pallido ricordo (già adesso lo è)

    nonEvolutoMaAbbonato

    RispondiElimina
  26. Io mi chiedo come certa gente possa seguire il calcio e non conoscere Gundogan.
    Ma fatevi una cultura cazzo; non esiste solo la partita domenicale del Milan.

    RispondiElimina
  27. Io mi chiedo perché se uno fa una domanda c'è sempre il fenomeno di turno che irride.
    Uno può nn sapere una cosa ok, lo chiede umilmente ecco diventa un ignorante...

    RispondiElimina
  28. Tornando allo stadio, non mi preoccupa il distacco emotivo, quello poi si supera, mi preoccupano moltissimo i prezzi che saranno altissimi anche per una curva, e soprattutto la capienza. Noi non siamo come le merde gobbe, noi allo stadio a parte questo ultimo triste periodo, siamo sempre andati, ricordo i 60 mila abbonati per molti anni, d'accordo i tempi sono cambiati, ma ci vogliono almeno almeno diecimila posti in piu, altrimenti o ti abboni o non ci vai mai allo stadio....
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza andare indietro decenni, nel 2010/11, nel girone di Champions League (con Auxerre, Real Madrid ed Ajax), sull'onda dell'entusiasmo dell'acquisto di Ibra vennero fatti 65.000 miniabbonamenti

      Elimina
    2. e tu abbonati Andrea, che ti frega degli altri, pensa come stai comodo e abbonato privilegiato te. 48mila, 60mila, 80mila, siete ridicoli con questi numeri, davvero. non fa nessuna differenza la capienza. la qualità del gioco e le vittorie, questo fa la differenza. vi sentite diminuiti e umiliati da un 5 o 10mila nessuni in meno? ridicolo, puerile, peggio. avete paura di non trovare posto? abbonatevi. non avete i soldi? c'è la tv. Piuttosto chiedere ai registi sportivi italiani d'imparare a mostrare le partite dai colleghi inglesi. Per questo vedere un articolo molto buono apparso su calciomercato com tempo fa, di un ottimo giornalista (di cui ovviamente non ricordo il nome. s'invecchia da fare schifo accidenti a me)

      Elimina
  29. E' un po' come seguire i cartoni animati e non conoscere Doraemon

    RispondiElimina
  30. se non fanno lo stadio ...mbe sono 20 anni indietro. Se fanno lo stadio e' per spremere i tifosi. Mbe critica tra cazzate che spari e prese di posizioni populiste...benvenuta nella comunicazione italiana ( bella quella del post...non cercano piu un centrocampista!!! anche tu millanti supposizioni per notizie!)

    PS: magari se invece che di 48 lo avessero fatto di 60mila...ma forse non era possibile?

    MASTROYODA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MastroYoda ... parole sagge tue sono ... ma se essere preciso vogliamo essere, critica disse che il centrocampista non è una priorità non che non arriverà (magari è stato già chiuso il contratto)

      Elimina
    2. il centrocampista serve forse pure piu del difensore...

      MASTROYODA

      Elimina
  31. Ho ancora nella memoria alcune istantanee di una domenica d'aprile del '77. Viaggio fino a san Siro sulla circonvallazione, io e mio padre su una Giulia blu. Prima volta allo stadio, Milan-Foggia 0-0.
    Eh sì, tutto passa.
    Bandenere70
    ...col tempo sai, col tempo, tutto se ne va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, fratello....
      tutto bene ???
      E il ns Pupon ?
      e Leo ?????
      un bacione grosso a loro e ate un frettoloso abbraccio....
      con questo caldo !!!!!!
      OP49

      Elimina
    2. Ciao OP, tutto bene grazie. Qundo puoi passa per un saluto dal nostro amico il Club.
      Bandenere70

      Elimina
  32. Mexes ha rinnovato
    A sto punto che si liberino di alex il rottame
    PS ma com'è che i nostrifenomeni manco a parametro si accasano facilmente?
    #l'imperatore del mercato

    RispondiElimina
  33. Vaffanculo a queste merde che hanno rinnovato a mexes.
    Paragonare alex a mexes è scandaloso.
    Alex con una preparazione adeguata è un signor difensore e questa serie a la può fare passeggiando.
    Mexes è una vergogna.
    Incredibile che gli abbiano rinnovato il contratto perché non aveva nessuna squadra che lo cercava.
    Strano per un fenomeno come lui...mexes vaffanculo

    RispondiElimina
  34. certo che i giornalisti sono sempre informatissimi ... evidentemente non riusciamo a prendere nessun'altro ...secondo me la trattativa per tutti gli altri difensori è difficile e quindi si sono cautelati ... boh ... magari hanno trovato da vendere alex ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono davvero troppi programmi, articoli e siti che trattano di mercato. ormai è diventato una pagliacciata. l'unico modo per informarsi resta aspettare l'ufficialità. tanto per dire ieri facendo zapping sono finito casualmente su gazzetta tv e proprio in quei 7 secondi parlavano dell'addio di mexes al milan. poi ho dovuto girare perchè è conparsa la schermata in cui valutavano romagnoli......rullo di tamburi.... 30 milioni!!!!!!! oggi si parla di un'offerta di 15 per romagnoli e rinnovo di mexes... tutto il contrario di tutto

      Elimina
  35. CorSera - Il Milan saluta Mexes: niente rinnovo per il francese

    AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Mexes rinnova fino al 2016

    e poi li chiamano giornalai, ma nemmeno quello sono.

    RispondiElimina
  36. Critica ma ne cerchiamo ancora due di difensori adesso? AHAHAH neanche questa hai preso AHAHAHAH

    RispondiElimina
  37. Basta mi sono rotto le scatole, Mexes non rinnova , Sinisa non vuole Mexes....poi di colpo ..,
    Mexes ha rinnovato...
    Ibra al Milan. ...stop Ibra al Milan ...lo vuole il Real................
    Mi sono rotto il cazzo, stacco la spina
    Riattacco tutto il 23 agosto, 1ma giornata.
    Mi sono rotto le scatole di alimentare 'sto esercito di nullafacenti, che campano da parassiti, con questa girandola di informazioni fasulle
    Tutto sta manica di pseudo giornalisti che tutti i giorni ci scassano la minchia co' set notizie. Tutto questo giornali che campano sulle spalle dei contribuenti onesti!!!!Basta con il finanziamento pubblico dei giornali, l'editoria e' ima industria come tutte le altre, se
    Non vendi chiudi. Cazzo!!!!!

    RispondiElimina
  38. Mexes sicuramente non è un giocatore da grande squadra e lo ha dimostrato con disattenzioni clamorose e caxxate varie in questi 4 anni......... Come rincalzo va benissimo per un altro anno. Ne serve uno forte veramente e che sia titolare!!!!!
    Ciccio84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me nessuno leva dalla testa , ke l'indegna pagliacciata con gli striscioni inneggianti al francese, sia stata debitamente orchestrata da quel Lurido gobbo di merda ke ci ritroviamo ancora fra i coglioni...
      Il tutto x far vedere ke erano i tifosi a volerlo ....
      lontani sembrano i tempi in cui arrogantemente sosteneva ke 5 tifosi nn fanno mercato....ora se vuole tenersi nonostante tutto qualcuno, deve produrre queste indecorose piazzate...
      Venendo a quanti lamentano il fatto ke la Rube possa collocare i suoi panchinari traendone suntuosi guadagni, faccio notare ke ha vinto il campionato ed è arrivata in finale di champion, noi siamo decimi a 40 punti di distacco pur senza coppe...e quindi le ns pippe titolari o no, quanto possono valere ?????
      Ma da questo dato peraltro incontrovertibile, si potrebbe evincere facilmente, ke sarebbe giunto il momento di liberarci di Matri una volta x tutte....
      qualcuno ke se lo raccatta forse si trova, tenuto conto ke nella squadra di carcerati è stato pure decisivo, persino in finale di coppa..!!!!.
      Bontà loro lo hanno valorizzato....e se potessimo contare su un DS serio, si rastrellerebbe pure qualke euro collocandolo altrove ....
      Venisse Ibra, quel reparto sarebbe quanto mai affollato.....
      Ma tant'è, nn abbiamo un DS bensì un vecchio crapulone ke detiene il potere assoluto nelle sue zampe...!!!!!
      Nn posso ke formulare un augurio: ke con la venuta di Mr. Bee coincidente con questo luglio torrido, questo potere possa sciogliersi e scivolargli dalle mani x sempre...
      OP49

      Elimina
  39. Però vale anche il ragionamento contrario. Alex il Milan lo darebbe cedendo gratis il cartellino, se fosse così forte e soprattutto integro troverebbe in Europa qualcuno che gli paga l'ingaggio prendendolo a zero. Non dimentichiamoci che il Psg se ne è liberato e solo l'accattone di feretri lo ha accolto come un grande difensore, per me è il primo che deve essere ceduto anche (purtroppo) con un piccolo contributo al pagamento dell'ingaggio. Romagnoli verrà solo se il ragazzo (che non è sicuro titolare alla Roma) al ritorno dalle vacanze farà pressioni per essere ceduto. Alla Roma ha un contratto da dilettante (nelle cifre) e pare che non vogliano riconoscergli grandi aumenti. Credo che alla fine si farà per più di 20 ml. e che Romagnoli e Mexes partiranno titolari.
    Pare che Ibra costi 6 milioni...cosa aspettano? La frase di Berlusconi potrebbe essere incompleta: "Ibra se viene (GRATIS) lo prendiamo". Ripeto, o hanno un patto di ferro con il giocatore, oppure siamo alle solite. Sei milioni Ibra li fa incassare solo con l'impennata degli abbonamenti che solo lui può garantire. Almeno un reparto lo vogliamo rendere superiore a quello di tutti gli altri in serie A, oppure no?
    Vale

    RispondiElimina
  40. @vale ibra se lo prendiamo lo prendiamo prima della partenza per la cina e secondo me se lo cedono a 6 lo prendiamo sicuro saremmo dei fessi a non farlo.
    Per quel che riguarda Alex secondo me ha avuto una stagione di quelle storte ma al psg era titolare ... poi magari è rotto rotto e vabbeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico Casciavit, vero che al Psg era titolare, ma se l'hanno ceduto a zero.....pur avendo una grandissima coppia di centrali (non mi criticate anche David Luiz) poteva sempre venir buono come prima alternativa. Alex era un ottimo giocatore (come Torres) ...era, adesso, anche dal punto di vista dell'integrità fisica, Mexes offre maggiori garanzie pur avendo la stessa età.
      Ibra lo prendiamo se chiudiamo prima che il Real lo ingolosisca offrendogli 12 netti per tre anni, contro i nostri 6 netti per la stessa durata.
      Vale

      Elimina
  41. ho visto che c'è gente che si lamenta contro chi non conosce gundogan... mi sono sentito tirato in ballo perchè, avendo mediaset premium (faccio mea culpa) non ho visto neanche una partita di bundes... però vorrei sapere dal suddetto lamentatore (non so se esiste 'sta parola) quante partite del borussia di bassa classifica ha visto lui quest'anno per poter dare un giudizio così professionale su di un calciatore. e non venitemi a parlare dei video su youtube che hanno la stessa valenza di guardare transfertmarkt. sono buoni giusto per capire quanto è alto e com'è fatto in faccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gundogan era fortissimo ha avuto un infortuio molto grave alla schiena quei soldi secondo me non li vale perchè deve dimostrare di essere quello che era

      Elimina
    2. Gundogan è un signor centrocampista, duttile e dal piede educato, capace di occupare qualsiasi posizione di centrocampo, buono sia ad impostare che a far legna. Sarebbe un colpaccio, vero che viene da due annate difficili per via dei guai muscolari, ma non scherziamo, ha 24 anni e da noi si rilancerebbe alla grande.

      Schopenhauer

      Elimina
    3. e comunque la questione è semplice: mesi fa qui dentro erano in molti ad acclamare l'arrivo di Gundogan, o cmq di un centrocampista forte. Ora che si parla di una trattativa sottotraccia per Gundogan tutti che scrivono "è rotto" "è panzone" "a 28 anni sarà già un ex giocatore" "è arrivato in bassa classifica".. a questa gente qua dico solo che si merita le notizie di mercato che titolano "Milan: idea Lodi" o "Valdifiori per il centrocampo"....

      Schopenhauer

      Elimina
  42. Vale porca miseria di calcio capisci veramente poco.
    Non mi criticate D. Luiz??? Figa il difensore brasiliano più scarso degli ultimi 150 anni

    EL GARGA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi mangio ancora le mani perchè il lercio gli ha venduto tiago silva per 40 mln e quelli ne hanno spesi 50 per luiz

      Elimina
    2. L'ho letto solo ora... D.Luiz è una pippa, 1-7 docet.

      Elimina
    3. Sarà....vorrà dire che sono in buona compagnia, viste le valutazioni di mercato sul giocatore e la considerazione che ha nel globo pallonaro. Adesso perché il Brasile ha beccato 7 pappine dalla Germania in una partita David Luiz è diventato un brocco.
      Vale

      Elimina
    4. Vale, mica solo per quello...D.Luiz potrebbe e dico potrebbe essere un buon centrale di centrocampo ma come difensore fa veramente cagare.

      Elimina
    5. P.S. 50 milioni di sterline....non di euro, che al cambio fanno circa 60. Una champions con il Chelsea vinta per caso o per merito solo dei suoi compagni, proprio un brocco qualsiasi, quasi quanto Bonera.....
      Vale

      Elimina
    6. Vale, d luiz è un uomo molto molto molto fortunato, mettiamola così.

      Elimina
  43. per me il rinnovo di mexes ci può stare quello che non voglio è tenere alex chiaramente bollito,le voci sui problemi muscolari già uscirono prima di prenderlo e non è che i francesi sono coglioni a mollarlo e zero e noi abbiamo il genio del mercato
    in fondo coi centrali siamo contati dopo le partenze di bonera(evviva) bocchetti e rami
    ..zapata paletta mexes e mi auguro romagnoli e uno tra ely zaccardo e albertazzi come quinto ci può stare

    nick riviera

    RispondiElimina
  44. Ma come cazzo si fa a rinnovare Mexes??? A sto punto se arriva solo Romagnoli DIETRO SIAMO NELLA MERDA!!!

    Servono due centrali, che diano via quello scandalo di Paletta, Alex quando ha giocato il suo l'ha sempre fatto..

    Si ci si presenta con Mexes titolare e a fianco Romagnoli che pur forte ha solo 20 anni arriviamo in EL

    RispondiElimina
  45. La differenza è che Zapata e Alex sono sotto contratto quindi devi pagarli e non è facile liberarsene quindi erano 2 sotto contratto, adesso sono 3.
    Questo mi porta a pensare che uno tra Zapata e Axel sia in partenza...e spero in un Zaccardo preso a calci in culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alex pare possa tornare in brasile al santos,il lurido si è visto più volte(a pranzo) col procuratore

      Elimina
  46. senza offesa ma a me paletta così schifo non fa .per la serie A secondo me prendendo romagnoli e rinforzando gli altri reparti con ibra e un centrocampista top,possono essere sufficienti per i primi tre posti poi fra un anno si punta un centrale top ma senza champions sappiamo tutti che è impossibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per sprare di andare in champions devi puntare allo scudo quest'anno ci sono 5 squadre per la chamions la juve è ancora fuori categoria ... poi la Roma, la lazio l'inter il Napoli e poi Noi. Se non hai la squadra da scudetto non arrivi in champions rischiamodi arrivare 4 (e la fiorentina mi pare che sia sempre li) se la juve cala un po' ci sarà una tonnara scudetto champions. Secondo me la lazio potrebbe anche essere la seconda favorita per lo scudo

      Elimina
    2. Si ma anche a centrocampo giocherà titolare De Jong quindi filtro ce ne sarà ben poco!! Non si può rinnovare tutto l'attacco e lasciare il play di centrocampo com'era e mettere Romagnoli dietro come unico rinforzo, un operazione simile andava bene se ci mettevo Thiago Silva!!
      Allora oltre a Gundogan che diano via quello scandalo di Montolivo, Poli e comprino una mezzala come si deve

      Elimina
    3. PS concordo con Cascavit, le altre si sono rinforzate abbiamo davanti Roma Inter e Lazio e vediamo cosa farà il Napoli..
      Per questo con Romagnoli Mexes dietro e DeJong titolare con Bertolacci la CL si vede col binocolo

      Elimina
    4. Finalmente uno che la pensa come me! Paletta a me piace, è attento e bravo sulle palle aeree e in marcatura, l'unico difetto che ha è che è lento, ma non mi sembra che non ci siano fior fior di difensori che non hanno come loro punto di forza la velocità... Secondo me è un buon centrale e ci sta tranquillamente.. Viene criticato a prescindere, e magari il 90% di quelli che lo fanno manco l'ha mai visto giocare, paga quella partita al mondiale in cui soffrì maledettamente a causa di quel gobbo di merda di Chiellini, schierato terzino per l'occasione e che lasciava buchi paurosi per portarsi in avanti manco fosse Serginho....

      Elimina
  47. si ma qui bisogna pure sfoltire sopratutto in attacco,escluso ibra sono in DIECI il reparto più affollato
    matri che cazzo ne facciamo??cerci???lo stesso el sharawi niang???honda penso che lo tengano per gli sponsor

    ps ma cercio pure quest'anno ci costerà 4 mln netti l'anno????grazie alla lungimiranza del re del mercato???

    RispondiElimina
  48. secondo me gundogan è una voce per far calare le pretese allo zenit
    ps il manchester lo ha scartato..perchè????imo le condizioni fisiche non sono granchè e di lì il rinnovo col borussia

    RispondiElimina
  49. ps si riuscisse a cedere quel pippone di mortolivo sarebbe un colpaccio..ma conoscendo svaccani è impossibile

    RispondiElimina
  50. Quando vi avventurate in queste analisi almeno cercate di non dare dell'incompetente agli altri. Nella partita con la Germania le responsabilità difensive del Brasile furono soprattutto di Dante, comunque di tutto il reparto e di tutta la squadra. Luiz ha anche maggiore tecnica rispetto a Thiago, imposta, conclude come pochi nel suo ruolo, difende con grande senso della posizione ed anticipa come pochi. Certamente voi al Milan non lo vorreste...ma non c'è problema, i francesi cedono Alex non Luiz, perché di calcio capiscono nulla.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Francesi cedono Alex perchè finito e rotto poi se vuoi avere sempre ragione te basta saperlo. Senza offesa :)

      Elimina
    2. Io esprimo le mie opinioni, non sono io a scrivere che gli altri non capiscono di calcio, che poi ci può anche stare, perché non mi sento un esperto o un tecnico, forse dopo 45 anni a seguire calcio qualcosa avrò imparato...ma anche no.
      Vale

      Elimina
    3. Vale consolati, il calcio è materia difficile, pensa che G va a vedere le partite dall'età di 4 anni.

      Elimina
    4. Però nel difficile bisognerebbe mettersi d'accordo, infatti se dico io che Alex ha i muscoli d'argilla mi si risponde che in Francia le giocava tutte da titolare, che gli infortuni sono da addebitare allo staff di Pippo e che quindi è meglio rimanga lui piuttosto che Mexes, se ribatto dicendo che un motivo ci sarà per cui il Psg lo ha ceduto a zero, mi si dice il contrario, cioè che lo hanno lasciato andare perché rotto.
      Insomma è rotto o è sano? Io mi consolo pensando che se è rotto meglio rimanga Mexes, se è sano resta un mistero il perché lo abbiano lasciato andare preferendogli quella "pippa" di David Luiz che essendo il peggior difensore brasiliano degli ultimi 150 anni deve essere peggiore anche di Alex (anche lui brasiliano...o no?).
      Vale

      Elimina
  51. a me il napoli mi pare che sia in netto ridimensionamento,idem la fiorentina

    RispondiElimina
  52. senza contare, discorso stadio, che ci saranno credo sale apposite dove seguire la partita con tanti altri compari rossoneri, in piena full immersion (estasi e orgasmi spirituali multipli) nel mondo milan. i pupi al sicuro nei recinti appositi, con altri baby rossoneri. le mogli a fare shopping (ahi) nella cittadella rossonera, o a farsi un gelatino spettegolando con le comari rossonere. poi tutti a cena in un ristorantino rossonero, poi tutti a spasso in un giardino pensile rossonero, poi tutti a nanna in un letto rossonero. la mattina colazione rossonera, giretto nella cittadella rossonera, tra rossoneri rossoneri e rossoneri. e così via, per sempre. fino al prosciugamento del conto corrente. suicidio rossonero. funerale rossonero e seppellimento nel cimitero rossonero. ho reso l'idea?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari