Di pancia e di testa

// 27 commenti
Ancora ci rinfacciano il post su KiSiSuka Honda, quando il rendimento non era certamente adeguato.
Ci sono valutazioni di pancia e valutazioni di testa.
La valutazione su Honda, come su Bonera o Briciola in questa stagione, come sull'EX AD dimissionario sono di testa, nel senso che il ragionamento, ma anche solo il buon senso, consigliavano di non metterli in campo.
Capita a tutti avere dei periodi no e come tifosi siamo pronti ad abbracciarli se, e nel caso di Bonera mai, dovessero avere delle giornate sì.
La valutazioni di pancia sono un vaffanculo durante la partita per una giocata sbagliata. Finiscono lì.
Siamo tifosi, altrimenti andremmo a vedere il balletto alla Scala.

27 commenti:

  1. Comunque il giapponese mi sembra solo un buon e onesto lavoratore del pallone oltre che un irreprensibile professionista che dopo aver chiuso col passato e fatta una preparazione decente si sta rivelando utile alla squadra. Però mi da l'idea che è uno che deve essere sempre e comunque messo in campo (salvo che non si ritrovi con le stampelle, e visto il Bresaola e il Lampionaio di Marsiglia, non ci giurerei). Domanda: ma El92, al suo posto avrebbe poi fatto tanto peggio? Un centrocampo con Bonaventura, DeJong, Motolivo e Menez, con Torres e El92 davanti (un 442 definitivo - ma tanto non si può, il non presidente vuole tante punte e molto vicine alla porta) non potrebbe finalmente dare una parvenza di solidità e continuità a questa squadra?

    RispondiElimina
  2. Comincio col dire che se uno fa cagare gli si danno due/tre possibilità, poi per il bene di tutti lo si accantona, sarà lui a dover faticare per dimostrare di meritare altre opportunità. In questa fase è anche normale che si becchi le critiche (che non sono di pancia) del caso, se poi cambia registro e fa bene è normale che cambino i giudizi.
    Non ci vedo nulla di strano e di contradditorio, anzi mi sembra di una ovvietà disarmante, lo capiscono anche i bambini che infatti passano dalle punizioni alle eventuali lodi.
    Invece c'è chi in nome di una mielosa moderazione non si espone mai, sta sempre alla finestra, così quando le situazioni cambiano (se cambiano) potrà facilmente rimproverare chi si è esposto: "visto? Voi volevate fucilarlo, invece ecco qui, adesso siete pronti a decantarlo, voi sempre pronti a criticare non siete veri tifosi, sapete solo criticare".
    Voi invece tiepidi e misurati sapete solo attendere che la vita vi scivoli addosso.
    Attenzione, non è così solo per Honda o per altri giocatori, è così anche per altri personaggi, nel Milan e non solo...
    In fondo qui stiamo parlando solo di un Honda...
    Vale

    RispondiElimina
  3. Giusto, però quando si scrivono editoriali per criticare a prescindere, si commettono errori banali... Una volta avevo letto,che Rami non era un giocatore del Milan, oggi apprendo che Menez faceva riserva nel Real Madrid!!?? Ahahaha... Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a prescindere infatti non è mai un buon motivo.
      Vale

      Elimina
  4. a sto punto il faraone lo venderei. se é vera sta storia della bamba e che é irrecuperabile meglio farci qualche soldo prima che si svaluti.

    cicciopasticcio

    RispondiElimina
  5. Ecco! Uno legge le dichiarazioni di Muntari (che vorrebbero anche essere positive) e poi ditemi come si fa a non criticarli o restare sbigottiti.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece io lo stimo dopo le dichiarazioni, il primo milanista dopo anni che getta merda sui gobbi, viva Sulley!

      Elimina
    2. Ma hai letto proprio tutto?
      Vale

      Elimina
    3. certo ho letto tutto e non mi aspetto certo che getti merda sui suoi compagni di squadra e sul suo allenatore attuale e dica "siamo un gruppo che fa schifo e nemmeno con l'entusiasmo arriveremo terzi": cosa ti ha così colpito scusa??

      Elimina
  6. Scusate, ma queste informazioni chi ve le dà? Qualcuno che vuol fardi bello con degli scoop?
    Bamba, alcool, tra un po' viene fuori l'eroina e chissà cos'altro.
    Inzaghi pensa di proteggerlo così?
    Facendogli fare 10 minuti a partita ed alimentando queste voci? Io vedo che quando gioca ad ubriacarsi sono gli avversari.
    Vale

    RispondiElimina
  7. Cos' è già chiuso l'ufficio informazioni?

    RispondiElimina
  8. Quando si vuol gettare fango su qualcuno bisogna anche prendersi qualche rischio in più secondo me.

    RispondiElimina
  9. Verona Nenê (31) ha svelato alcuni retroscena legati al suo passato: "Il Milan? Prima di andare al Cagliari, il mio nome era arrivato anche a Galliani. Però Cellino - riportaTggialloblu.it - ha visto la mia data di nascita che era uguale alla sua e mi ha voluto a tutti i costi. Dopo sei mesi a Cagliari, il Milan era venuto per prendermi. La domenica giocavamo contro il Siena, io ero in panchina, Larrivey fu espulso e quindi sono rimasto perché la domenica dopo avrei dovuto giocare dal primo minuto. Evidentemente non era destino che andassi al Milan".

    Queste dichiarazioni sono allucinanti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Cellino non ha voluto più darlo, perché Gallini senza programmazione ha cercato un'altra pippa, perché si è infortunato il suo compagno di reparto, o per cosa, scusa non ho cspito...
      Vale

      Elimina
  10. Secondo me il miglior Honda non lo si e' ancora visto e ho una mia idea..Il Milan nelle ultime stagioni ha sempre sofferto la mancanza di un playmaker, il giocatore dai piedi buoni da piazzare davanti la difesa. Dopo il burrascoso addio di Pirlo e la sofferta partenza di Thiago Silva ( voleva raddoppiato l'ingaggio ), vero e proprio regista difensivo, la mediana rossonera è sempre stata occupata da giocatori bravi nella fase di interdizione meno in quella di costruzione del gioco (vedi Van Bommel, Ambrosini, De jong). Senza capitan Montolivo, un'idea, o quantomeno un tentativo, potrebbe essere quella di arretrare Honda di una trentina di metri. L'oggetto misterioso dello scorso mercato di gennaio ma che oggi ha zittito critica e tifosi scettici, garantirebbe maggiore qualità nella zona nevralgica del campo. Il giapponese, provato più volte sull' esterno a destra, ha mostrato alcuni piccoli limiti in termini di dinamismo e rapidità, nonostante le 4 realizzazioni. Arretrando la sua posizione e affiancato da due giocatori pronti a scortarlo (Poli e De jong) il numero 10 rossonero potrebbe finalmente mettere in mostra le sue doti tecniche e offrire una soluzione in più a Inzaghi. Oggi potrebbe apparire difficile il paragone ma, in fondo anche Pirlo iniziò la sua carriera da trequartista, salvo poi arretrare la sua posizione,divenendo il campione che tanto abbiamo apprezzato e che oggi rimpiangiamo. Oggi è solo un' idea, domani chissà..

    beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se il miglior difensore al mondo vuol raddoppiato l'ingaggio bisogna cederlo, meglio tenere Mexes con lo stesso ingaggio...ricoveratemi.
      Vale

      Elimina
  11. Poveri noi! Il faraone a detta di qualcuno con bamba ed alcool, Honda regista arretrato per riparare alle cazzate sul mercato, Muntari apprezzato solo perché parla male dei gobbi anvhe se dice che tecnicamente non ci manca nulla...e che non abbiamo bisogno dei Messi e Cr7, ci serve solo convinzione...e parla lui di tecnica.
    Chiamate la neuuurooooo..
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso stai trollando e non ci fai una bella figura

      Elimina
    2. perchè, scrivo troppo? Io mi firmo, tu no, e sarei io a trollare?
      Vale

      Elimina
  12. Ogni tanto mi capita di essere d'accordo con Critica. Anzi, tralasciando la sua fissazione per gli allenatori e la scarsa aggressività nei confronti del nano pedofilo, direi che lo sono spesso. Secondo le cravattine, quelli che l'anno scorso dicevano giustamente che Honda faceva cagare a spruzzo (semplicemente perché faceva oggettivamente cagare a spruzzo), adesso che il nipponico gioca decentemente dovrebbero tacere (l'impagabile Beppone ha utilizzato il verbo "zittire"). Capito come ragionano questi qua?

    Oddio ragionano... che parola grossa. Cioè Beppone, il geniale Beppone, il paradigma della cravattina, suggerisce di arretrare il capocannoniere della squadra trenta metri più indietro, tanto per fare un esempio... grande Beppone. Avanti Squalone, di' qualcosa anche tu, altrimenti perdi terreno!!!

    RispondiElimina
  13. Muntari apprezzato da non so chi ( non lo so perché non ti firmi, ovviamente libero di farlo), dichiara anche che abbiamo giocatori che possono fare la differenza sempre e dovunque.
    Capito? Sempre e dovunque, tranne che a S.Siro con la juve.
    Poi dice che qui sta bene, che vuole continuare (e ti pareva) e che vuole vincere, vincere, vincere.
    Lo dice tre volte (almeno da come riportato) come chi diceva Resistere! Resistere! Resistere!
    Si potrebbe anche dire alfine: Rinnovare! Rinnovare ! Rinnovare!
    ...il contratto certo, sennò cosa.
    Oppure si potrebbe tacere e Migliorare! Migliorare! Migliorare!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trolli perché critichi inzaghi che non otterrebbe risultati con una squadra più forte degli 11 punti attuali ma allo stesso tempo critichi muntari perché dice che siamo forti. deciditi: siamo una sega di squadra e allora inzaghi fa miracoli oppure siamo la squadra forte che dice muntari e allora inzaghi è un incapace?

      Elimina
    2. OP, a note, ho trovato la Barcolana quest'anno molto sottotono rispetto all'edizioni recenti, e ho trovato te particolarmente rintronato se neppure gli ululi di una barca al completo ti hanno distolto dal tuo ruolo di capopopolo che arringa la plebe...
      Speriamo in un piazzamento della barca prima e della squadra poi....
      Forza Milan , quello vero ovviamente, ed ora tutti, da Pepi stciavo....
      Arri

      Elimina
  14. Intanto trolli tu che continui a non firmarti, perché se anche io facessi così ad ogni intervento non sapresti nemmeno che a scrivere è la stessa persona.
    CRITICO la società per i mille motivi che ho esposto più volte e su questo non mi ripeto.
    CRITICO iNZAGHI per le scelte che ha fatto (di formazione e di preparazione) facendo rendere questa squadra molto meno di quanto poteva e perché l'entusiasmo non può essere così determinante come vorrebbe far credere (ammesso che tutto questo entusiasmo ci sia ancora o ci sia mai stato) e per tante altre dichiarazioni non condivisibili.
    CRITICO MUNTARI perché uno dei più scarsi tecnicamente non dovrebbe mai dire quello che ha detto lui e che ho riportato nei commenti precedenti.
    Quindi io sono alquanto deciso e non da oggi: siamo una buona squadra che potrebbe essere molto più forte con un altro allenatore e soprattutto con un'altra dirigenza, ma soprattutto siamo una squadra ed una società dove si dicono castronerie ad ogni piè sospinto.
    Se per te questo è provocare (o trollare) mi spiace, io lo faccio con decisione ma con rispetto, forse anche troppo come qualcuno mi fa giustamente notare.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono quel qualcuno...
      Infine annuncio urbi et orbi...
      finitela di rompere i coglioni sul blog, ho un e mail , e 2 cell. di cui uno sempre aperto. ieri nn l'ho sentito e di ciò chiedo venia, ma è stato un caso...
      Il blog nn è la mia casella di posta privata.....capito ???
      Avete trovato la Barcolana sotto tono ???
      Mi dispiace, nn mi occupo di queste quisquilie....
      OP49

      Elimina
    2. Ciao OP, non ti ho citato esplicitamente per non chiamarti sempre in causa. A qualcun altro evidentemente diamo molto fastidio, non si sa perché, se uno è abituato al confronto...non so se avrò sempre il tempo e la voglia di seguire questo blog come nell'ultimo mese, di impegni ne ho tanti anch'io, ma tra una cosa e l'altra si partecipa con piacere. Soprattutto quando si può dialogare con chi è molto piacevole farlo. Tu sei uno di questi certamente. In ogni caso non ho capito, se certi interventi danno fastidio il rimedio c'è, basta andare un po giù, leggere la firma e passare innanzi, non credi?
      Vale

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari