Delusione reale

//

Il sentimento di questa mattinata è di delusione, non abbiamo postato ieri sera perché avrebbe trovato posto solo la rabbia.
Delusi da come siamo entrati in partita, delusi da come non abbiamo reagito, delusi dal fatto che troppi giocatori sembravano l'ombra di loro stessi, parenti poveri di quelli di sabato scorso.
Delusi perché abbiamo preso l'ennesima lezione da mufrigno, e ci brucia, ammettiamolo.
Delusi dal vedere in campo della gente impresentabile sul piano fisico.
Detto questo, il fotogramma chiave della partita è nella foto: può uno in barriera preoccuparsi del salto di un compagno e non della palla?
Non diamo la colpa al creolo, che ce l'ha comunque (rivedete il replay di cosa fa dopo che la palla è passata per capire il blackout mentale), anche perché la sua colpa più grande è essere solo davanti alla porta, stopparsela alzandola e tirare fuori!
La colpa tecnica più grande è che ci esponiamo al contropiede come a Cesena, quindi non abbiamo imparato niente: gravissimo.
Giocare con quattro giocatori che non tornano è stato un lusso che non abbiamo mai perdonato a Leo, e qui ci risiamo. Leo, per altro, Madrid l'ha espugnata.
Ripartiamo da qui, da questo amaro in bocca, sperando che le lezioni, anche quelle più severe come quella di ieri sera, servano.
Avevamo colto entusiasmo, dentro e fuori la squadra e dobbiamo subito ritrovarlo.
Così come qualcuno deve ritrovare gli stimoli.
IosonoGattuso, per esempio, si è messo a disposizione, sta lavorando e tira la carretta: qui l'abbiamo criticato noi, Critica e Critici, ma ammettiamo che l'impegno per la causa non manca mai.
Ultima questione: se il Milan è stata la squadra regina del mercato, chi c'era all'inizio dei nuovi? Possibile che il centrale titolare nella propria nazionale non trovi posto nemmeno come ultima ruota della difesa?
Fate questo ragionamento: se non arrivava Ibra eravamo gli stessi dello scorso anno...
Ma abbiamo comprato dei bei giocatori, ci aveva detto il non presidente a luglio. Anzi, dei giocatori belli.
Belle statuine, visto che Binho a luglio non c'era e sono entrati Boateng (corretto, avevamo scritto Flamini!) e SuperPippo (per contratto?).




FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari